Il Blog delle Stelle
Commissione d'inchiesta Mps: 50 miliardi polverizzati, Pd responsabile politico

Commissione d'inchiesta Mps: 50 miliardi polverizzati, Pd responsabile politico

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 86


di Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S Toscana, Presidente della Commissione d’inchiesta su Monte dei Paschi di Siena

Abbiamo appena chiuso i lavori della Commissione d’inchiesta regionale sullo scandalo Monte dei Paschi di Siena, unico organismo istituzionale in Italia ad aver lavorato su questo disastro che ha polverizzato in vent’anni circa 50 miliardi di euro di patrimonio della comunità. La Commissione ha prodotto due relazioni finali che saranno presentate a settembre.
Una votata da noi, Lega Nord e Sì Toscana – con astensione del Partito Democratico – e l’altra votata dal solo Partito Democratico.

Abbiamo accertato che Mps è stata trattata dai Democratici di Sinistra prima e PD poi come una municipalizzata, dove la guida esecutiva era messa in capo ad un management spesso incompetente, etero diretto ed espressione di equilibri politici estranei ai contesti istituzionali. Un sistema che, come accertato, con larghe intese e patti del nazareno in salsa toscana fu esteso a beneficio dell’allora PDL oggi Forza Italia.

Madre di tutti i problemi, e simbolo del livello sistemico di questa gestione, l’operazione Antonveneta, dove di fatto si sacrificò MPS a vantaggio di Banco Santander (istituto legato all’Opus Dei) per pareggiare una partita persa da quest’ultimo su San Paolo IMI. Il tutto con il bene placet di Banca d’Italia e Ministero del Tesoro che ad oggi, lo ricordo, non hanno mai commissariato un istituto gestito con tutto tranne che “una sana e prudente gestione”.

La storia di MPS è articolata, ma fondamentale per capire il mondo in cui viviamo. Per questo lanceremo da settembre delle pillole video di racconto della vicenda e ci auguriamo che ne darete tutti la massima diffusione.

Siamo in attesa di stasera, quando, a mercati chiusi, EBA comunicherà gli esiti degli stress test di MPS. In quel momento dovranno essere prese delle decisioni a tutti i livelli istituzionali. Per parte nostra noi chiediamo la tutela di risparmiatori e la messa in sicurezza della banca tramite la sua nazionalizzazione.

Auspichiamo l’istituzione di una Commissione d’Inchiesta parlamentare, con i poteri inquirenti della magistratura, per fare piena luce sulle parti più misteriose di questo scandalo che noi, come Commissione regionale, abbiamo potuto solo sfiorare: il ruolo della massoneria e della finanza cattolica, l’eventuale maxitangente dell’operazione Antonveneta, il grado di responsabilità personale dei vertici della banca commisurato ad un ruolo che, secondo le nostre fonti, li vedeva spesso esecutori materiali di scelte scellerate decise altrove.

L’interesse dei cittadini e delle Istituzioni deve venire prima di quello delle banche.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

29 Lug 2016, 10:42 | Scrivi | Commenti (86) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 86


Tags: azionisti, bail in, bail out, commissione d'inchiesta, De Benedetti, ds, Giacomo Giannarelli, monte dei Paschi di Siena, Mps, pd, Renzie, risparmi, Siena, Toscana

Commenti

 

Credo che prioritariamente debba essere pubblicato l'elenco dei maggiori debitori di MPS, in questo modo si vedrà, dove sono andati a finire i soldi. Sicuramente verranno fuori i nomi dei soliti amici degli amici. Vogliono i soldi dei cittadini ed allora che pubblichino i nomi di chi ha lasciato dei buchi nei conti di MPS. Non ci vengono a dire che i miliardi di buco sono dovuti ai crediti concessi e non pagati dai piccoli imprenditori o per i mutui per l'acquisto della prima casa. A queste categorie prima di dare 1 centesimo chiedono anche la radiografia dei denti del gatto.
TUTTI IN GALERA !!!... forse in un'altro paese. Qui si sono beccati liquidazioni milionarie .. e si, loro sono quelli che sanno come governare; i 5 stelle non hanno esperienza di governo !!! Vero Repubblica ??

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale responsabile politico. si tratta solo di una associazione a delinquere che ha potuto proliferare grazie ad una magistratura collusa e corrotta.......ciao

peppe ceceris Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Dove passano loro non cresce più l'erba.
Se continua così vedremo le nostre donne andare a fare le badanti all'estero (senza dire altro delle nostre ragazze).

loris cusano 30.07.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Lo schiavo del Signore non ha bisogno di Contendre; ma di Fare il Bene!
In Fondo vi dico Perché!
Ora volevo darvi Una Dritta, Ma Dopo aver Letto i Commenti (che non servono a niente..) SE Non fatti da Quelli che REALMENTE hanno fatto qualche Cosa. [se li analizzate i loro commenti ci affascinano, perché ci fanno comprendere; ecco che allora come la battuta che fa ridere ci rende tutti Uno, perché deve accadere solo ad una Barzelletta---> Ci renda Tutt'uno Felici..Dunque la Comprensione è AMORE AGAPE ( Amare lo Straniero--> o cose non considerate..)Amare da Gioia---> Poi la Pace! Mi meraviglio Solo Ora! CHE LA GENTE PREGHI PER UN MOTIVO SBAGLIATO,La pace [come una bacchetta magica--> non può accadere..La magia sono le OPERE CHE SI PREPARANO PRIMA DELLO SPETTACOLO.] Dovrebbero Pregare per L'Amore Agape--di PRINCIPIO_ Odiare il Male è il Principio di Conoscenza...e il Contrario è essere amici di Dio.]Ora vi gloriate del Gol Come un Tifoso, e parlate ore e ore, della VOSTRA vita a Parlare delle Vostre Idee...Ognuna diversa dice Vasco..Ecco Il Punto..Siete senza Una Vera Guida. No! Non di Uomini..Ma Da Dio..In Quel Momento CHI HA Fatto il Gol e i Soldi che Fa Girare. Quello è DIO di questo sistema, Vero? E allora è Inutile la Finezza di Dimostrare Che le banche (e tutti quelli che hanno Molti Soldi---> Sì Tutti, E UN PO COMPLICI Tutti Quei 11.milioni di Pensionati Mentali che Non Hanno mai Realmente Posseduto I 40 ANNI Di risparmi,una Vita; E uccidono i Figli, o vengono Uccisi Perché il Consulente Finanziario((33.000 Attivi in Italia)devono Vivere AGIATAMENTE DI RENDITA anziché costruire un Futuro Usando I Soldi Con O senza Figli---QUESTO DEVE PASSARE DALLA RETE ALLE TV.! sono dei LADRI. Sono Lardosi Assassini Hanno la Colpa del Sangue e delle Conseguenze che continueranno (per un poco)sulla Terra anche dopo La Loro Esecuzione! Esecuzione dell'ESECRAZIONE del LORO DIRE del Lor Servizio COSi DETTO![Dovevate Usare i 42.Milioni di € Visto che Poi è difficile Trovarli.

Eugenio Fava 30.07.16 04:33| 
 |
Rispondi al commento

x lo STAFF

quando cancellate i commenti del mantov-ano
cancellate pure anche le mie risposte a quell'individuo se no faccio la figura del cretino che parla da solo

a volte non riesco proprio a trattenermi dal rispondergli quindi fate pure a vostro giudizio

Grazie e con l'occasione saluti

old dog 29.07.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

E' una banca privata? Si? Allora deve fallire; poi lo Stato la ricomprerà con i nostri soldi pubblici, ma a prezzi stracciati. Basta con le salvezze oscene.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 29.07.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD è diventato la somma, socialisti + PDS e dei democristiani.Immaginate un po !
IL potere gli ha corrotti tutti ,corrompono e si fanno corrompere quotidianamente.
Per questo vanno cacciati da ogni posto di comando dai presidenti agli uscieri,dai dirigenti all'ultimo impiegato.

elio p., cagliari Commentatore certificato 29.07.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

"Tramite la sua nazionalizzazione"

Ha operato gia', praticamente, come banca di governo. Ed i nominati dai vari governi/partiti, la hanno disintegrata. Ora, quale senso nel risanarla e ridarla al PD???
Le banche devono essere ridimensionate a livello PROVINCIALE e la loro operativita' deve essere solo COMMERCIALE ( per speculazioni aprano una finanziaria con capitale responsabile limitato )
e gli stipendi devono essere RIDIMENSIONATISSIMI ed i bilanci TRASPARENTISSIMI. Ed il controllo di Bankitali e Consob deve essere RESPONSABILE. Chi non opera BENE, deve risarcire ed andarsene a casa. E vale per TUTTI

tomi sonvene Commentatore certificato 29.07.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

In questo blog qualcuno parla del letame buttato addosso a Enrico Rossi presidente regione Toscana

io invece voglio parlare della puzza di letame che da Mantova arriva su questo blog
non se ne può più dal fetore che con il caldo aumenta a dismisura tante sono le secchiate che questo imb....le lascia qui

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

saluti ai monelli del blog

old dog 29.07.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MPS e' un grosso iceberg. MA TUTTE le variamente Partecipate sono altrettanti variamente grossi iceberg. E ora che M5S sta governando importanti Comuni, DEVE assolutamente governare BENE queste Partecipate, o LIQUIDARLE. Oppure i disastri, saranno solo rimandati e peggiori.
I Partiti storici, hanno fatto farabuttaggini di tutti i tipi, e ormai non e' molto difficile vederle. Un po' piu' difficile e' operare BENE.
MA, non ci sono altre possibilita'. O M5S opera BENE ed allora inizia un vero cambiamento. Altrimenti...Lo Stato, dovrebbe essere leggerissimo. SOLO Pubblica Sicurezza e servizi primari. MA, anche questi servizi primari, DEVONO essere CORRETTAMENTE costosi e MOLTO correttamente efficienti.
Altrimenti, non cambia NIENTE, dalla padella...
Il concetto e' semplicissimo. Non si possono TRADIRE i cittadini per dare i loro soldi a PARASSITI. Chi non si guadagna lo stipendio con corretta produttivita', CASSA INTEGRAZIONE, e tutte le Partecipate ed entucoli NEGATIVI, liquidazione.

tomi sonvene Commentatore certificato 29.07.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

tutela di risparmiatori e la messa in sicurezza della banca tramite la sua nazionalizzazione
sono pienamente d'accordo.

claudio bernardelli 29.07.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: vacanze per olònd and friends
(okkyo NO per impressionabili):

https://www.youtube.com/watch?v=IdOcjCd4-qU


PROVA

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..no comment ....l informazione ci fara sapere qualcosa ?

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.07.16 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Gli scandali bancari in Italia non sono una novita', famoso quello del Banco di Roma. Per MPS ci si sono messi in tanti a mangiarsela a bocconi piu' o meno grossi. Ancora oggi gli squali girano intorno al tonno ferito per avere la loro parte, leggi Passera. L'unica soluzione ragionevole per evitare di buttar via altro denaro pubblico e' sucuramente la nazionalizzazione di MPS. Se poi si riuscisse a far pagare i responsabili del disastro e del mancato controllo sarebbe una cosa inedita. Ma una commissione parlamentare sarebbe in conflitto di interessi e non approderebbe a nulla. Bisognerebbe trovare il modo di attivare la magistratura, che comunque da piu' garanzie di imparzialita'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.07.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il ministro poletti ha appena dichiarato in tv che è aumentata un poco la disoccupazione ma è confortato perchè è anche aumentato molto il numero di quelli che cercano lavoro.
Io non commento neppure,siamo in mano a questa gente.pensateci quando si tornerà al voto!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.07.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.07.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Col c..avolo che la banca è una impresa e basta! È una impresa diversa da tutte le altre !!
Il 41/bis viene applicato per i reati più odiosi e terribili come associazione mafiosa, riduzione e mantenimento in schiavitù , eversione dell'ordine democratico mediante atti di violenza ecc
Il 41/bis dovrebbe essere comminato anche per disastro bancario!!
Non è riduzione in schiavitù il programma di questo cartello di affaristi senza scrupoli? Non è eversione destabilizzare aree, regioni o stati come fa la mafia?
41 bis ai banchieri , abituati alla bella vita , cominciano a vuotare il sacco che per zittirli li dovrai tramortire.
Son mica come i topi di fogna mafiosi, abituati a viverlo volontariamente il 41 bis.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 29.07.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urge un Comitato di Salute Pubblica

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.07.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Potremmo lanciare un nuovo modo di protestare : il letame ! Se c'è tra di noi qualche avvocato che ci delucidi sulle implicazioni penali di questo gesto , si potrebbe partire con bicchierate di letame e poi alle secchiate ! Si potrebbe anche adoperare l'urina delle vacche con le pistole ad acqua .


MONTE DEI PACCHI DI SIENA.

Se la vogliono comprare a due spicci la banca più antica del mondo!

MPS dovrebbe essere nazionalizzata e diventare partrimonio pubblico, no essere smembrata a ripulita a nostre spese, e dato che seremo noi a pagare, come di solito, tanto vale comprarsela.

Ma tanto è inutile discuterne, farà la fine che "loro" decideranno.

La Banca d'Italia è una SpA, gli organi di controllo non controlleranno e noi avremo un bel cerino in mano e tutti i peli del cxlo bruciati.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al pasco.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.07.16 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sentite quanto sono scemi e telespettatori:
Tg3 la disocupazione in aumento lieve,ma gli occupati aumentano!
??????????????
Azzo che fenomeni, poi ce mettono pure Poletti come garanzia!
Osceni e delinquenti!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TORNIAMO AL BARATTO PER QUELLO CHE POSSIAMO E PIANO PIANO I SOLDI NON CI SERVIRANNO PIU' SE LA MANGERA' LA BANCA QUELLA CARTA STRACCIA E SPORCA CHE STA A ROVINARE L'UMANITA' E IL MONDO.
LE TASSE? GLI DAREMO UN PEZZO DI FORMAGGIO CHE VARRA' MOLTO DI PIU' DI UN PEZZO DI CARTA!!!
Prima cominciamo e meglio sarà nel piccolo anche con piccoli scambi....senza soldi solo scambi....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.07.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Fossero 50 miliardi, a detta di un avvocato che segue una causa a difesa di piccoli azionisti, i miliardi di euro sono 100! Vedi servizio Report Rai 3.

Nico 29.07.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Si fa l'abitudine a tutto ! Stiamo vivendo una situazione surreale , la parola ladro non fa più effetto e chi è ladro pensa solo di essere furbo . Nessun senso di colpa o di vergogna , ma solo ammirazione per se stessi , per come si sa rubare meglio , è diventato un valore sottrarre più soldi agli altri ! I vari Zonin , ( nome a caso ) si godono i frutti della loro furberia tra castelli e tenute , yachts e Lamborghini alla faccia dell'esodato o del disoccupato o del sottopagato ! Gli Zonin stanno aumentando esponenzialmente come i poveri portando il Paese al collasso , dove sono i giudici ?

vincenzodigiorgio 29.07.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

MALEDETTI!!!! e noi ancora a pagà le tasse!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.07.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

un bel post sul declino della sanità pubblica

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/07/sanita-pubblica-il-punto-di-non-ritorno.html?m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.07.16 14:16| 
 |
Rispondi al commento

E' fondamentale arrivare alla verità su questo scandalo immenso. Solo il M5S può arrivare a questo risultato, una volta al governo. Non vedo l'ora che qualcuno abbia la capacità e la volontà politica di scoperchiare tutti questi vasi sigillati dalla disonestà e malaffare dei governi attuale e precedenti.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.07.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

TOTALMENTE D'ACCORDO

Migranti, Calderoli (Lega): “Non ho parole per descrivere quel che fanno in Toscana”

“In Toscana la Regione, amministrata dal Pd, vorrebbe che ogni famiglia adottasse almeno un immigrato clandestino, offrendo 500 euro al mese come ricompensa per provvedere a vitto e alloggio dell’ospite. Non ho più parole per descrivere il livello a cui siamo arrivati…”. Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord. “Invece di stanziare le risorse per i toscani in difficoltà – dice Calderoli – il governatore Rossi, che alcuni anni fa si era fatto fotografare sorridente circondato dai suoi vicini di casa rom, ha firmato un protocollo d’intesa con la prefettura per incentivare i cittadini a prendersi in casa un richiedente asilo; strane priorità quelle della sinistra, che conferma una volta di più di mettere al primo posto il benessere di chi entra illegalmente nel nostro Paese. Per la Boldrini gli immigrati sono un’avanguardia e ci offrono il loro stile di vita da imitare, Renzi si occupa della realizzazione di villaggi per migranti e Rossi offre soldi a chi se li porta in casa… mi auguro che sia solo l’effetto del troppo caldo, e che non si tratti invece di una pericolosa epidemia di follia collettiva”.

... quello a cui hanno fatto fare il bagno nel letame....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 29.07.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secchio di letame contro Enrico Rossi alla Festa dell’Unità

Ha raggiunto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che partecipava ad un dibattito alla festa dell’Unità di San Miniato (Pisa) e gli ha rovesciato addosso un secchio di letame. Protagonista del gesto, poco fa, un imprenditore della macellazione, Giovanni Cialdini, nemico giurato di una norma regionale che impone un limite il numero degli animali da macellare. Rossi era alla festa per presentare il suo libro ‘Rivoluzione socialista’. L’uomo si è avvicinato, ha aggredito il governatore spingendolo a terra e gli ha rovesciato addosso il secchio di letame. Rossi ha reagito e l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato riconosciuto e bloccato dalle forze dell’ordine. Qualche minuto perché Rossi potesse lavarsi e cambiarsi e la presentazione del libro è ripresa davanti al pubblico della festa che ha espresso solidarietà al presidente della Regione. Il gesto compiuto dall’imprenditore che ha rovesciato un secchio di letame addosso al presidente della Regione Toscana è stato condannato dai dirigenti del Pd. Tra i primi ad esprimere solidarietà, pubblicando sul suo profilo facebook anche la foto del luogo in cui è avvenuto il maleodorante agguato il vicesegretario regionale del partito, Antonio Mazzeo “L’aggressione subita questa sera a San Miniato da Enrico Rossi è vergognosa e inaccettabile. E’ un atto gravissimo. Si possono avere idee diverse, si può contestare e protestare. Ma il rispetto – scrive Mazzeo – è e deve essere alla base di tutto. La mia piena e totale solidarietà al presidente della Regione e la più ferma condanna a chi ha compiuto un gesto, semplicemente, inqualificabile”.


Seguono commenti dei soliti di solidarietà, ma questo del M5S, a mio avviso, è fuori luogo.

Il capogruppo in Regione Andrea Quartini ha telefonato a Rossi “per testimoniare, a nome del gruppo, la sua solidarietà per il fatto increscioso”.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 29.07.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Rossi s'è buttato...see..volea volà!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cinquanta miliardi???????
E poi non ci sono i soldi per il Reddito di Cittadinanza?
LADRI!
LADRI!
In galera!
In Galera!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.07.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** MOVIMENTO DEGLI ONESTI *****

Non avete ancora pubblicato il nuovo statuto, e questo mi fa pensare che ci siano problemi.
Nel caso ci fossero problemi sulla proprietà del logo, CHISSENEFREGA.
Non è il logo che conta, il MoVimento siamo noi e siete voi.
Chiamatevi in un altro modo, e vi voteremo comunque.

pz 29.07.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

MA E' MAI POSIBBILE CHI STI MAGISTRATI NOIN NE ABBIANO (ancora) SBATTUTI DENTRO NESSUNO? Ma allora gatta ci cova! Cittadini ribellatevi anche ai magistrati dormiglioni o inetti !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 29.07.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dei nostri ragazzi potrebbe fare una interrogazione riguardante la famosa frase di Fassino : " Abbiamo una banca ! " .

vincenzodigiorgio 29.07.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

"abbiamo una banca" disse qualcuno anni fa.
MPS .... il BANCOMAT del cerchio magico fiorentino e non solo?!?!?!?
Sembrerebbe proprio di si, dove mettono mani i pidocchi i danni (e le VORAGINI finanziarie) sono assicurati, è l'unica garanzia che possono offrire.

mario 29.07.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Siamo indifesi , corrotti e controllori si sono pappati tutto , altro che 60 miliardi l'anno , questi si fregano duecento miliardi ogni dodici mesi ! L'emorragia aumenta con il denaro che va alle mafie e alle chiese e agli sprechi . Meritiamo tutto questo ? Direi di si ! Se qualcuno viene a derubarci e noi protestiamo civilmente che accadrà ?

vincenzodigiorgio 29.07.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento

ce n'è e ce ne sarà da lavorare ..

Ogni proposta che và nella direzione della giustizia sociale , del rispetto della volontà popolare , della partecipazione attiva del cittadino .. la approvo totalmente ..

W Rousseau del MoVimento dei Cittadini .. per l'Italia 5 Stelle !!

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.16 12:35| 
 |
Rispondi al commento

..è l'espresso il furbo ?

http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/06/29/news/quiz-sei-piu-furbo-di-grillo-e-della-casaleggio-1.273107

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 29.07.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cinquanta miliardi di Euro in venti anni,

Se si potessero fare i conti degli Euro buttati dalla finestra, rubati dalla Casta, spesi in opere inutili, distratti da tangenti e affini, portati all'estero , da tasse e imposte non pagate dagli evasori, ecc. ecc.

L'Italia non avrebbe un debito megagalattico , anzi avrebbe un saldo attivo,

-------- FORSE E' PER QUESTO CHE CI CHIAMANO IL BEL P A E S E ----------

Movimento salvaci tu ,

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai è questione di ore. Stasera alle 22 l’Eba comunicherà gli esiti degli stress test condotti sulle 53 principali banche europee. Una prova sotto sforzo prospettica, teorica e senza automatiche richieste di ricapitalizzazione da parte della Vigilanza (cioè la Bce), ma il mercato trarrà comunque le sue conclusioni: sulle banche sotto esame, che valgono il 70% degli attivi europei, ma non solo. Così si spiega la decisione dei regulators di pubblicare le pagelle a borse ormai chiuse e alla vigilia del week end, ma ciò non toglie che lunedì si vedrà la reazione dei mercati, che - considerate anche le premesse di ieri - potrebbe rivelarsi nuova fonte di stress.

Il sole.


Quando una banca è al collasso ma il segretario del PD , che per inciso è anche il Presidente del Consiglio , ti dice "Oggi MPS è una banca sana , investirci è un affare" , credo che le responsabilità siano , oltre che politiche , soprattutto penali .

Gianfranco .

Gianfranco 29.07.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Giacomo Giannarelli,

concordo con la tutela dei risparmiatori, da affidarsi però al giudice fallimentare.

In attesa che i gestori del S.O. chiudano i lavori per soddisfare le ultime richieste di certificazione pervenute, illustro a Lei e agli iscritti, la proposta che intenderei sottoporre all’ Assemblea costituente delle nuove regole del M5S.

1) Modalità decisionali

Le decisioni vengono adottate in rete dagli iscritti, con le seguenti modalità:
- Ogni iscritto può proporre argomenti politici.
L’argomento passa alla votazione se entro 30 giorni di discussione sulla Piattaforma di rete, viene approvato da almeno il 10% degli iscritti.
- Nel caso di più argomenti passati in votazione, la scaletta delle priorità viene decisa nel mese successivo.
- Ogni 6 mesi gli iscritti decidono se fra gli argomenti già votati, ce ne siano di idonei a costituire il programma elettorale.
- Il programma elettorale viene comunque discusso e definito con votazione, entro 3 mesi dalle elezioni.
- Eventuali espulsioni passeranno alla votazione se proposte da almeno il 30% degli iscritti, previo rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio.

2) Gestione

La Piattaforma di rete viene gestita, in modo trasparente,
da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S.
- I 5 gestori tecnici devono offrire idonee garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.
- I 5 gestori amministrativi devono informare (con un congruo anticipo di almeno 5 giorni)
tutti gli iscritti, sia sull’ argomento sia sulla data della relativa votazione.
Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma entrate e uscite del M5S,
presentando poi il Bilancio annuale agli organi preposti, secondo le vigenti norme sulla trasparenza.

Buon fine settimana !

Decide LaRete Commentatore certificato 29.07.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

va bene tutto quel che volete (forse) ma lasciare in mano il destino di una nazione tra le più "evolute" al mondo ad un branco d'incapaci che non gli riesce di transennare a dovere un lungomare durante la sagra di paese con fuochi d'artificio è da masochisti puri!
E i disastri che si combinano all'estero solo Dio lo sa;
si guardino bene dal farlo sapere in giro! Che modesti!


ot

senatori et affini...

forse ve lo siete persi...o forse no...ma dato che scrivere qui costa nada lo pubblico :)

http://www.unita.tv/speciali/assemblea-pd-lintervento-di-francesca-puglisi/

abolire il senato? giammai!

che il sommo ci conservi sempre in buona salute queste persone, come potremmo altrimenti...

pabblo 29.07.16 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori