Il Blog delle Stelle
Cosa vuole il MoVimento 5 Stelle

Cosa vuole il MoVimento 5 Stelle

Author di Luigi Di Maio
  • 215

di Luigi Di Maio

Oggi De Benedetti, tessera numero uno Pd, in un'intervista sul Corriere da indicazioni al premier di cambiare la legge elettorale per evitare la vittoria del MoVimento 5 Stelle. Attacca il MoVimento 5 Stelle perchè vuole il Reddito di Cittadinanza. Non sa dove troviamo i soldi. Lo invito a informarsi, può seguire questo link e a leggere le coperture o recuperare i numerosi articoli del suo giornale che le hanno pubblicate. Abbiamo trovato i 17 miliardi (cioè il 2% della spesa pubblica) che servono a restituire dignità e garantire 780 euro al mese a 10 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Noi sappiamo esattamente quello che vogliamo e come vogliamo farlo. Il reddito di cittadinanza lo vogliamo per non lasciare nessuno indietro. Vogliamo eliminare la corruzione con leggi serie per abbassare davvero le tasse alle imprese. Vogliamo una banca pubblica per finanziare le buone idee imprenditoriali degli italiani. Ce ne sono tantissime e lo abbiamo visto con il successo del microcredito che ha permesso la nascita di più di duemila imprese grazie a 16 milioni di euro di tagli dei nostri stipendi da parlamentari. Vogliamo garantire una pensione dignitosa agli anziani eliminando i privilegi acquisiti, vitalizi e pensioni d'oro. Vogliamo inserire strumenti di democrazia diretta perché i cittadini possano riappropriarsi delle Istituzioni. Vogliamo eliminare Equitalia e mettere al suo posto un agenzia delle entrate dal volto umano e vicino alle esigenze del contribuente. Vogliamo dare un futuro ai giovani garantendo loro il diritto a un'istruzione superiore accessibile e a una retribuzione adeguata. Vogliamo mettere al primo posto le persone, non le banche.
De Benedetti di cosa ha paura? Teme per le sue aziende? La loro sorte la deciderà il mercato.
De Benedetti (come lui stesso ha ammesso), insieme a Renzi e il pd appartengono a un sistema che ha fallito. E stiamo pagando e continueremo a pagare per anni i danni che hanno combinato. Il loro tempo è passato.
Il MoVimento 5 Stelle è l'unica vera alternativa a quel sistema e propone semplicemente soluzioni nuove e diverse. Guardiamo avanti. Per l'Italia.

banneri5s2016.jpg

9 Lug 2016, 17:31 | Scrivi | Commenti (215) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 215


Tags: De Benedetti, Italicum, legge elettorale, Luigi Di Maio, MoVimento 5 Stelle, pd, renzi

Commenti

 

Statuto o non statuto del Movimento 5 Stelle Art 4 '' Il
MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi"
Cos'hanno a che fare i fondamenti del M5S con il Direttorio autonominato ed il cerchietto magico che gli gira attorno , personaggetti che puntano a far carriera all'ombra dei "capi" e rifiutano il confronto con gli attivisti , cos'ha a che fare la teoria di Fico sul potere decisionale autocratico degli "eletti" e del ruolo di semplice manovalanza degli iscritti ed attivisti....?
Da " uno vale uno " di Beppe Grillo al "io sono io e voi non siete un cazzo " del Marchese del Grillo ? Carlo (attivista iscritto certificato )

carlo costantini 17.07.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento

780 euro al mese x 10 milioni * 12 mesi = 93,6 MILIARDI DI EURO.

Mauro B. 14.07.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per votarvi e vorrei votarvi, devo sapere la vostra posizione sull'immigrazione verso l'italia. Grazie

paolo t., reggio emilia Commentatore certificato 14.07.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

da 2005 ancora non ho capito cosa vuole... non so da quanto ci se di maio ma quelli che non hanno santi in paradiso come te (leggilo secondo l'interpretazione che più ti aggrada) hanno visto cambiare un giorno si e l'altro pure le regoline del 5s quindi non si stupiscono più delle novità.... quelli come me che non sono più iscriti si stupisono ancora meno ... l'unica cosa che li stupisce è come mai stai li.

come mai? 11.07.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho un'attività nel centro studi Cerveteri mi occupo di creazioni mi piacerebbe collaborare attivamente con il movimento con alcuni collaboratori stiamo lavorando ad un progetto di rilancio dell'economia nei settori della piccola e media impresa coinvolgendo aziende talenti e formazione (ritenuto da esperti un modello da esportare in altre regioni) se possibile avere un contatto con un responsabile del movimento a cui poterlo esporre.

Carmelo Segreto undefined 11.07.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto l'articolo però vorrei fare una domanda è vero che stiamo in ITALIA ma è anche vero che dul territorio sono presenti molte etnie di provenienza diversa non ho ancora letto niente circa la condizione di ognuno di loro dei loro problemi circa una vita dignitosa molti ci risiedono da anni ms non gli viene ricosciuto neanche il diritto al voto visto che secondo me dovrebbero essere equiparati a qualsiasi cittadino italiano parliamo tanto di far parte di una comunità europea ms non ci sono intetventi mirati a ridare dignità a queste persone


Cari amici informiamoci nel web di chi sono i Rothschild, i loro amici Rockfeller e Godmann Sachs scoprirete che la storia che ci hanno insegnato degli ultimi 400 anni e tutta da riscoprire, ci hanno raccontato favole anziché verità, i Rothschild padroni del mondo hanno dal 1600 tentato la strada di unificare l'europa attraverso guerre e l'insediamento di cosidetti imperatori come Napoleone, Hitler e altri meccanismi tra cui l'ultimo cosiddetto democratico avvenuto con votazione degli stati membri d'europa, ma stà fallendo anche questo meccanismo vedi usita dell'inghilterra, informatevi gente informatevi. È così importante sapere che Carlo De Benedetti siede nel management board di Edmond De Rothschild Francia? Sì, se consideriamo che i Rothschild sono i banchieri più spietati e spregiudicati del mondo, speculatori in grado di modificare e influenzare – a proprio piacimento – le politiche di qualsiasi nazione in cui abbiano interessi.

E il loro “legame” con l’Italia è documentato a partire dal 1863, quando il senatore Siotto Pintor (Atti Parlamentari, Discussioni del Senato, sess. 1863-65, v. IV, p.3091.) denunciava che “il malcontento è grave, un senso di malessere si diffonde in tutte le classi della società. Le sorgenti della ricchezza vanno a disseccarsi. Noi facciamo il lavoro di Tantalo o di Penelope. Il signor Rothschild, re del milione, è, finanziariamente parlando, re dell’Italia”.
Da infiltrato.it

ivan dragone 11.07.16 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Una banca pubblica necessita di un'uscita dall'euro. Io ci sto. Ma quanti altri nella nostra amata Italietta? Aspettano forse che prima o poi scoppi la III guerra mondiale come in tanti sembrano volere o vedere ad occhi chiusi (per la rabbia, l'ingordigia o il fanatismo) in questo mondaccio in gran subbuglio e fermento in ogni dove? Quale sarà la scintilla e dove farà scoppiare l'incendio non lo so, né so quanto tempo ci rimane. In realtà tanti fuochi e focolai d'ogni genere e dimensione si sono accesi e sistanno accendendo in ogni dove anche se però sembra che nessun Califfato (neppure quello vero e cioè quello finanziario soprattutto), abbia ovviamente potenti ideali rivoluzionari da smuovere interi popoli, intere nazioni. Anzi se mai siamo alla più bieca "restaurazione" di tutti i tempi. Ma il mio naso sente già da un po' una puzza di bruciato che si fa ogni giorno più forte. Tra un po' avrò 70 anni. Caro Luigi, mio giovane amico con cui condivido più di un ideale, tu credi che riuscirai a mettermi nelle mani questi 780 Euro prima che muoia di vecchiaia, di malattia o per semplice destino? Tu non senti la stessa puzza di bruciato che sento io.? Ciao un abbraccio.

rinaldo lagomarsino 11.07.16 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Onorevole,
vorrei capire meglio la proposta del reddito di cittadinanza.
Lei scrive che con 17 miliardi di euro si può garantire 780 euro al mese a 10.000.000 di italiani sotto la soglia di povertà. Visto che l'aritmetica non ha colore politico, c'è qualcosa che non torna oppure che non ho capito.
Infatti:
780 euro x 12 mensilità (oppure 13) x 10.000.000 di italiani = 93,6 miliardi di euro (oppure 101,4 miliardi se diamo anche la tredicesima).
Insomma, siamo fuori di 6 volte quanto scrive.
Mi fa capire meglio? Oppure sono numeri in libertà?
Grazie

Simone Guercini 10.07.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio,ai padroni dei giornali non basta il fango che vi buttano addosso tramite i loro giornalisti lecchini,ma visto che fino ad ora non sono riusciti ad ottenere nulla, si muovono personalmente credendo di confondere i cittadini e di ricattarli tramite i posti di lavoro che creano con i nostri soldi.Visto che De Benedetti non leggerà di certo i nostri commenti,bisogna in qualche modo dirgli che il m5s di obbiettivi ne ha tanti,ma i due più importanti sono ONESTA' e DEMOCRAZIA, mentre per la sinistra chic sono disonestà e fare quel che gli pare con i soldi dei cittadini.

antonio 10.07.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Tutto Vero, tutto essenziale caro Luigi, come la scelta prioritaria per gli strumenti di democrazia diretta o quella di mettere al primo posto le persone e non le banche. Proprio perché il movimento sa esattamente quello che vuole fare, ricordo a te e al Direttorio, proprio man mano che il consenso cresce, speriamo che aumenti sempre più, che siamo per la sovranità monetaria e per l'uscita dalla Nato, ormai peggio di prima, solo strumento guerrafondaio per l'espansione degli interessi dei padroni del FMI.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza Gigi!

Giovanni Giuffra Traverso, Genova Commentatore certificato 10.07.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Prediche inutili, tanto De Benedetti non capisce, non puo' e non vuole capire. L'importante e' che lo capiscano i cittadini italiani e lo dicano chiaramente con il voto che e' finita l'era dei privilegi, dei favori politici, dello sfruttamento e degli imbrogli. E' ora che cominci l'era dell'onesta', della giustizia sociale, del rispetto della volonta' popolare. Dopotutto siamo, o dovremmo essere, democratici.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 10.07.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Monsieur le Président,
François HOLLANDE
En notre qualité d’association, nous vous adressons la présente lettre ouverte.
Le MouVement 5 Stelle France, est un nouveau parti politique considérant que les citoyens ont le droit au respect car ils sont les employeurs des partis politiques et des administrations.
Au courant des nouvelles idées exposées en Europe, nous pensons pouvoir mettre en application les stratégies communes européennes et les moyens pour des actions en faveur des citoyens français, ce qui vous permettra d’honorer votre fonction.
La lettre du soussigné n’a pas reçu de réponse depuis Mars 2013.
Nous avons souhaité vous proposer des possibilités, pour la suppression des problèmes des citoyens y compris les agriculteurs.
Depuis ce temps, vous avez essayé d’apporter des changements en faveur des citoyens
Il se trouve que vos idées sont sensiblement les mêmes que celles exprimées dans le courrier en référence en 2013.
Les difficultés sont dues aux nombreux dysfonctionnements des administrations mal dirigées.
À titre d’exemples :
- L’administration fiscale ne fonctionne pas correctement, 2 ans, sans suivi du dossier,
lors des différents en faveur des citoyens.

- Les médiateurs n’ont aucun pouvoir pour agir et aider les citoyens.
Perte d’argent payés par les citoyens pour un service inutile.

- L’URSSAF avec son déficit chronique, met 2 ans, et plus pour un recouvrement.
Toute société et/ou organisme dans cette situation serait placé sous administration judiciaire pour le moins ou déclarée en faillite.

- Les assurances doivent être soumises à la loi en faveur de la protection des citoyens sans code des assurances étant donné l’obligation légale faite aux citoyens.

- Jusqu’en 2020, il a été prévu 1000 méthaniser, alors que les besoins réels du pays sont de 10.000 petites unités.
Monsieur le Président connaissez-vous le délai d’obtention des droits à l’installation, et à
combien d’organismes il faut s’adresser ?

L’

Pomposelli Carlo 10.07.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto tutto e lo trovo tutto molto bello, ma ho un piccolo dubbio: i conti sono stati fatti bene?
Mi spiego: 780 euro al mese a 10 milioni di italiani, fanno 7,8 miliardi di euro al mese. Se moltiplichiamo questa cifra per 12 mesi, arriviamo a circa 93 miliardi di euro che è molto di più dei 17 miliardi che pare siano stati trovati. Mancano 76 miliardi di euro all'appello. Direte che non si daranno 780 euro a tutti i 10 milioni di italiani, e lo trovo giusto. Ma lo stesso la matematica non torna neanche se facciamo al contrario: partendo dai 17 miliardi che avete trovato, e dividendoli per 10 milioni di italiani (in pratica quasi ogni famiglia riceverà questi soldi), otteniamo 1700 euro annui: i calcoli sono questi: 17 miliardi diviso 10 milioni di italiani, e fa 1700 euro annui, che sono pari a circa 150 euro al mese. E gli altri 630 euro??? Sono certo, on.le Di Maio che sarà in grado di colmare questa mia lacuna matematica.

gaspare compagno 10.07.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo artigianato in stampante 3D -
A misura d'uomo edificherà comunità autonome ed autosufficienti
Farà risparmiare al pianeta il consumo delle materie prime risolvendo tutti i problemi di inquinamento
Nei prossimi decenni tutte le produzioni,di manufatti saranno destinati alla nuova evoluzione
Spariranno quasi tutte le industrie ed i sistemi di costruzioni edili
La civiltà umana stessa verrà trasformata con concetti diversi in economia e nelle organizzazioni amministrative
Il reddito da lavoro sarà totalmente diverso
Come pure la tassazione di tale reddito
Tutto modificato completamente, compreso l'emissione del denaro. Le banche avranno un ruolo completamente diverso da quello che oggi conosciamo
Il reddito di cittadinanza è un primo piccolo passo verso questa nuova frontiera. Un ausilio per affrontare la transizione in questo nuovo sistema che ,se organizzato con intelligenza, ci darebbe forse per la prima volta nella storia un effettivo mondo rappacificato
Coloro che continuano ad inseguire aggiustamenti di questa attuale economia stanno solamente perdendo tempo prezioso e mettendo a rischio di conflitti bellici l'umanità anziché accompagnarla nel futuro
Il mondo,politico di tutti i continenti si sta rendendo conto di essere ormai obsoleto di fronte a questo epocale cambiamento
o si adegua o finirà con un disastro di cui già avvertiamo le prime avvisaglie

Rosa Anna 10.07.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento

lunga vita a Piercamillo Davigo!!!

Questa ITALIA ha necessità di Uomini come lui!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 10.07.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

più il consenso popolare salirà per il M5S più sarà attaccato con violenza dalle cricche partitocratiche e predatorie di questo Paese dove la classe politica e dirigente è in putrefazione, la marcescenza delle istituzioni a tutti i livelli governativi pubblici e privati corrode la legalità corrompendo eticamente e moralmente tutto ciò che tocca.
Siamo appestati da un morbo che può essere vinto solo con l'onestà di cui il M5S è l'unico portatore sano!

Clesippo Geganio 10.07.16 10:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T. scusate ma ogni giorno leggo di banche europee e anche tedesche che sono in difficoltà e mi chiedo: ma se da 10 anni la Bce dà i soldi dei cittadini solo alle banke, e quelle ,prove alla mano, almeno nel nostro paese non li sganciano a persone normalissime, ci sarebbe di che pensare a frode truffa ladrocinio anche omicidio, altrimenti è come se l'idraulico invece di aggiustare il tubo che fa acqua e allaga la casa chiudesse solo il rubinetto.

lalla b., venezia Commentatore certificato 10.07.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora Boschi, pardon signorina
Chi decide qual è l'Italia migliore ?
Non certo lei
Io, povera donna della periferia nord di questo paese frantumato da chi si credeva migliore, conosco l'umiltà di chi veramente migliore lo è
Migliori sono chi, nel silenzio, s'alza ogni mattina all'alba per un penoso stipendio con nella testa di compiere unicamente quegli atti che gli permettono di avere dignità dinnanzi ai loro figli; o di quella miriade di piccoli imprenditori che costantemente procurano lavoro per quei penosi stipendi
Chi nato negli anni in cui è stata scritta la costituzione non ha pensato di danneggiarla per affrettare forme di decisionismo
che scarnificano la democrazia esautorando di fatto il parlamento con ripetuti decreti legge che dovevano servire unicamente per grandi calamità
Ecco se voleva fare un onesto contrappeso al suo operato avrebbe dovuto spendere qualche dozzina di vocaboli per apportare dei limiti a questo paradosso ultimamente utilizzato con sistematico ricatto al parlamento
Di quale Italia migliore parla ?
Quella delle banche o degli affaristi suoi amici che dalle banche hanno depredato pure i risparmi di quelle persone dignitose che si alzeranno domani mattina all'alba ?
Lei ha sbagliato ruolo avrebbe dovuto iscriversi al concorso di miss Italia se voleva uscirne con uno slogan

Rosa Anna 10.07.16 10:06| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Cari amici 5s non sento mai parlare dei diversamente
abili che sono le persone più colpiti e non si possono difendere.Mi riferisco ai giovani che non riescono a trovare un posto di lavoro e con 270 euro al mese non si può vivere.Vediamo di dargli una mano.

MARIO LUCIANO, Castelvetere in Val Fortore Commentatore certificato 10.07.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

SERVIZI STATALI - TAGLI

Come precedentemente scritto, questi servizi sono stati gestiti dai politici storici con 3 criteri:
1-Nepotismo - clientelismo - votoscambismo
2-Sovracostismo - corruzionismo - tangentismo
3-Disinteressismo - improduttivismo - inefficientismo

Ora, i vari tagli progettati sempre da questi politici storici MAI hanno inciso sulla diminuzione dei primi 2 punti, bensi' sull'aumento del terzo.
Mai sono stati diminuiti nepotismi e sovracostismi, MA sono stati diminuiti, strutture, mezzi, manutenzioni...SERVIZI

M5S puo' gia' spendersi a chiarire ai cittadini, agli elettori, che il suo operato invece, sara' all'insegna di diminuire privilegi e improduttivismi e sovracosti e sprechi e sperperi, e di aumentare invece MEZZI e MANUTENZIONI e rendere ai cittadini BUONI SERVIZI a CORRETTI COSTI

tomi sonvene Commentatore certificato 10.07.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Invece di lanciare proclami, cercate di dare attuazione alla democrazia diretta. Di utikizzare Russeau, a tutti i livelli. Perchè è li che sarete misurati e pesati e vi attendono al varco. Diversamente sarete metabolizzati dal sistema-

Emilio Bertrando 10.07.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO DIMAIO
Il tuo pensiero e quello del m5s coincidono al 100x100 con il mio.
Debenedetti è uno dei tanti imprenditori che ha contribuito allo sfascio di questo paese.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 10.07.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Dire che de benedetti e' un imprenditore e' pura eresia, ogni volta che si e' confrontato col mercato ha sbattuto clamorosamente .
Io lo chiamerei succhiatore della mammella statale ora che vede che col movimento si sta per essiccare cerca e' nel panico completo visto che rischia pure la galera.
Di Maio for president.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

ISRAELE - PALESTINA

Molto, Molto BENE questo concetto che M5S una volta al governo riconoscera' lo Stato della Palestina.
M5S piu' avanti nelle relazioni di queste vecchie generazioni, ormai superate dalla storia. I giovani, le nuove generazioni, Movimenti Pentastellati diffusi in TUTTO il pianeta, porteranno avanti nuovi pensieri di PACE e relazionalita', di RISPETTO e comunicativita', di CORRETTI COMPETITOR, economicamente su vari livelli, di corrette rivalita', ma di reciproci RICONOSCIMENTI e soprattutto di MAI NEMICI

tomi sonvene Commentatore certificato 10.07.16 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Il bischero.... l'Italicum ..non si cambia!
Il bischero.....l'Italicum...si dovrebbe non cambiare!
Il bischero.....l'Italicum ...forse me lo fanno cambiare.
Il bischero...dopo qualche giorno...l'Italicum ...lo cambiamo!
La dimostrazione che è un pinocchio ed è gestito come un burattino!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.07.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Loro, il partito che fu comunista e che oggi è un fritto misto indigeribile, hanno sempre avuto bisogno di SUDDITI.
Cioè di cittadini seguaci dell'ideologia del mondo che verrà.
Il linguaggio e le azioni del Movimento li hanno spiazzati, non ci credono ancora, pensano sia tutto un bluff, una bolla speculativa di un gruppo in malafede.
Dicono - a loro supporto - che nella storia non ci sono precedenti di democrazia diretta cioè di un popolo che governi, tranne che per le Polis greche, le città- Stato che erano, comunque e sempre, guidate da una oligarchia illuminata.
Anche se la realtà li ha già smentiti, loro fanno finta di non accorgersene.

M. Mazzini 10.07.16 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che non capisco è perché il reddito di cittadinanza a tutti quelli che percepiscono meno di €780. Che sono per la maggior parte persone che nella loro vita hanno fatto lavori in nero, altri che non hanno versato in parte o in tutto i contributi previdenziali. Altri e mi riferisco ai commercianti che oltre ad avere case al mare e in montagna, avendo dichiarato di guadagnare meno dei loro dipendenti, adesso prendono una pensione minima. E poi già che ci sono mi voglio sfogare con tutti quei giornalisti che al mercato intervistano una donna pensionata, chiedendole quanto percepisce di pensione, la risposta è quasi sempre 500 euro, e il giornalista si dispera con lei. Ma mai una volta che il giornalista chieda alla signora: Ma quanti contributi previdenziali ha versato nella sua vita?
La musica è che tutti sia al governo che all'opposizione quando hanno bisogno di denaro lo prendono ai pensionati che nella loro vita hanno versato i contributi. Giovanni Mognetti

giovanni mognetti 10.07.16 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissimo. Andiamo avanti

Tonino 1963, Roma Commentatore certificato 10.07.16 08:21| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO ..la sua grande passione,..il suo grande talento, la sua grande perfezione (INNEGABILI )...lo porteranno ad avere in futuro : GRANDE POTERE....troppo !
La questione..non mi affascina.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 10.07.16 07:58| 
 |
Rispondi al commento

L'ideologia cinque stelle é prendersi cura dei propri cittadini,dai disoccupati agli imprenditori!i cinque stelle l'ideologia dei cinque stelle andrebbe instaurata in tutti i stati del mondo così in questo modo si zitterebbero le anime degli estremisti!mi immagino i cinque stelle (forse fantastico un po' troppo oppure no)governare la Libia,l'Iraq l'Afghanistan oppure la Siria!ci sarebbe finalmente la pace

claudiog 10.07.16 07:53| 
 |
Rispondi al commento

E siamo quasi stufi di ripeterlo: noi facciamo i fatti soldi alla mano i partiti rispondono con chiacchiere e bugie... fatevi due conti.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 10.07.16 07:44| 
 |
Rispondi al commento

grandi grandissimmiiiiiiiiiiiiiii

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.16 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Fratello Ministro Sorella Casta abbiamo il governo dei padri, dei figli e dello Spirito santo

Il governo Renzi è un po' come il mistero della Trinità, fatto di padri, figli e spiriti santi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.07.16 03:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La calda estate di Renzi

Il premier in difficoltà su tutti i fronti. Italicum, referendum, banche e fronde nel Pd: tutte le spine nel fianco di Renzi

Quella che si sta per aprire per Renzi è forse l'estate più calda da quando è a palazzo Chigi.

Troppi i nervi scoperti del governo: le banche, il referendum, l'italicum e le fronde da affrontare ormai ogni giorno. Il premier non ha più la stessa libertà di manovra che aveva un anno fa. È stretto nella morsa del suo stesso partito che ormai delle indicazioni del premier-segretario fa a meno e che di fatto ormai viaggia per conto suo guidato in silenzio dalla "Ditta". Mai nessuno, prima di questa estate aveva messo in dubbio il doppio incarico da segretario e da premier dell'ex sindaco di Firenze. Adesso Renzi viene vissuto da buona parte del Pd come una presenza ingombrante che fa perdere consensi. E così già alla direzione di qualche giorno fa, la minoranza dem ha fatto capire chiaramente di essersi posizionata sul fronte del no e dunque in aperta opposzione col premier sul voto di autunno. Ma a far tremare Renzi è di certo la posizione dei suoi parlamentari su un altro fronte caldissimo, quello dell'Italicum.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/calda-estate-renzi-1281881.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.07.16 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un po': da quando i sondaggi danno in testa il M5S tutti a voler cambiare la legge che prima hanno dettato ai loro lacchè forti del 40 %. La cosa puzza. Come puzzano i fumi delle centrali a carbone finanziate dalle bollette dei cittadini come fonti rinnovabili, o puzza la carta stampata che continua a ricevere finanziamenti pubblici in cambio dell'appoggio interessato al governante di turno. Caro De Benedetti, sappiamo benissimo quello che vogliamo. E tra le altre cose vogliamo anche una irrinunciabile legge sulla class action che consenta ai cittadini che muiono per l'inquinamento causato dalle suddette 'fonti energetiche assimilate' di ottenere giustizia.


Nulla può di più inorgoglire il PD che la sua tessera n°1: ingegno, senso degli affari e...tanto altro. Forse con "che cosa vuole il M5S?" si è voluto dire "A chi vuol rompere l'anima il M5S?". E' dunque sperabile che certe posizioni eminenti vengano meglio tranquillizzate.

loris cusano 10.07.16 00:20| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO !!! TROPPO GRANDE !! ORAMAI E' UN MITO
I N A R R E S T A B I L E !!!!

DI BATTISTA !!! T H E S A M E !!!!!

E G L I A L T R I TUTTI GRANDI ! DAVVERO PRONTI PER UNA RIVOLUZIONE SOCIALE CHE CAMBIERA' LA FACCUA INCANCRENITA DI QUESTO NOSTRO POVERO PAESE MESSO IN GINOCCHIO DA POLITICI FAMELICI CHE L'HANNO MUNTA E DEPREDATA E DISTRUTTA |!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.07.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RDC significa un'azione politica chiara su come distribuire 17mld di Euro di soldi pubblici, ovvero pagati con le sudate tasse che gravano sul nostro lavoro. Per questo tutti noi vorremmo che ogni centesimo pubblico fosse speso al meglio. A mio avviso, questo sarebbe un modo pessimo di spenderlo.
Servono soldi per detassare imprese e ridurre il cuneo fiscale incentivando il lavoro, non denaro da elargire alla cieca a gente il cui reddito reale è noto solo al Signore. Al sud è da anni che si danno redditi di cittadinanza, nella forma ancestrale dei posti pubblici in eccesso, inutili in se, ma necessari per distribuire una qualsivoglia forma di reddito a gente che diversamente non sarebbe in grado o nelle condizioni di procurarselo. Sono cose che non hanno mai portato da nessuna parte e lo sappiamo.
E non mi parlassero di solidarietà: se davvero fossimo solidali, i 17mld li spediremmo in paesi del terzo mondo dove c'è chi ha più necessità del delinquentello con la BMW che dichiara 0 reddito e al quale ne andremmo a dare 780 al mese con questa splendida iniziativa..

Fabio Nero 10.07.16 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte a tutti i grillini, gli altri si arrangino!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Ultimamente mi trovo a condividere molte cose del movimento tra cui il reddito di cittadinanza! Bravi semplicemente bravi ! Una Nazione degna di questo nome deve tirare fuori gli attributi e recuperare le poche briciole che servono per aiutare chi non ha la possibilità di vivere una vita dignitosa!
arch.Caraffa Salvatore

Salvatore carafffa 09.07.16 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Cosa vuole il movimento ? Eliminare i tumori dell'Italia che la stanno uccidendo !

vincenzodigiorgio 09.07.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma 10.000.000 italiani x 780 Euro x 12 mesi non è = a 93.600.000.000 Euro ? Di Maio non torna il conto.

Gaspare Noto

----------------------

Possibile che si debba ripetere sempre le stesse cose?

Si tratta di integrazione al reddito fino a 780 € e non di una elargizione di 780 € cadauno.

E' stato ripetuto ormai decine di volte!

Piccolo esempio:

Se uno guadagna 480€ ciò che gli verrà riconosciuto sono 300€ per arrivare al totale di 780€


Altra doverosa annotazione. Per finanziare il RDC è previsto l'aumento della tassazione per il gioco d'azzardo per 600.000.000 di Euro.

NON VA PER NIENTE BENE! IL GIOCO D'AZZARDO VA COMPLETAMENTE ELIMINATO!!!

Gaspare Noto 09.07.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando andremo al governo non dimentichiamo di eliminare la burocrazia . Ho una stanza con tutti scaffali e contenitori di ricevute , bollette , pagamenti ecc ecc dal 90 a oggi . Maremma maiala mi è arrivata una contestazione dell'IVA dell'86 !


Gli esodati e i pensionati, vogliono sapere dove va in vacanza la frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma 10.000.000 italiani x 780 Euro x 12 mesi non è = a 93.600.000.000 Euro ? Di Maio non torna il conto.

Gaspare Noto 09.07.16 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Arrivano i nostri

Renzie, arrenditi. Sei circondato.
Getta la pistola e metti le mani sopra la testa, perchè nelle tasche degli italiani non le metti più.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S vuole riconoscere lo stato di Palestina
Perchè?

Piter 45 Commentatore certificato 09.07.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i pizzini non li mandano solo i mafiosi .lo fanno anche certi editori che li mandano usando i loro giornali .Renzi è avvisato o salvate i miei interessi o vi scateno repubblica ed espresso contro. per la campagna del NO. L'intervista non a caso cade ora perchè c'è il problema MPS che ha oltre 600 milioni di crediti deteriorati della sogenia del Sig debenedetti. Il pizzino è semplice"salvate la banca coi soldi pubblici e risanate il mio debito".

Pier luigi 09.07.16 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Sgarbi, questa sera, durante la trasmissione "In Onda" su La7, ha dichiarato che pur di possedere la Boschi, sarebbe disposto a votare SI al referendum....

Anche se lo ha detto per scherzo, è una cacata...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa vogliono i 5s è chiarissimo a tutti, solo chi non vuol capire non capisce.
Cosa volete che ne sappia uno come De benedetti della necessità di un reddito di cittadinanza?
Non mollate, i soldi ci sono, bisogna avere il coraggio di ridistribuirli equamente, come peraltro imporrebbe la costituzione, altro che abolire l'imu pure ai ricchi, e pensare che il pd dovrebbe essere di sinistra.

jack b. Commentatore certificato 09.07.16 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Al referendum voteremo "ENNE O", cioè :"NO!". I partiti si inventino pure qualche altro giochetto di prestigio, non servirà a nulla:" il popolo si è svegliato". Il tempo è scaduto.. e con "Vibrante Soddisfazione", e aggiungo anche profonda goduria, sarà vederli andare via con i cartoni.. fra le braccia, a cercarsi "un lavoro".

Vincent C. 09.07.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento

DE BENEDETTI STAI SERENO!! :)

Luca ., Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.07.16 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tanti e non tutto del movimento e l'avversario al potere lo ha compreso e ora sta scappando spostando il referendum che lo dichiarerà politicamente defunto, hanno compreso che e' ora di cambiare musica stile Buffoni, ma ci saremo tutti alla loro disfatta..
Forza Beppe.. Non devo dirti certo io che Di maio e' speciale
FORZAAAAAAAA

undefined 09.07.16 21:58| 
 |
Rispondi al commento

cit.: "garantire 780 euro al mese a 10 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà".
------------------------------------------------------------------------
Ma lo volete capire che questo modo alla tze tze di raccontare le cose ci danneggia soltanto!!!

Il RDC, che è una gran cosa, non è ciò che uno può intendere leggendo questo post, ovvero che 10.000.000 di persone riceveranno 780 euro al mese. Costerebbe 93.600.000.000 l'anno se fosse così, e fa ERRONEAMENTE pensare che converrebbe avere una famiglia dove tutti sono disoccupati.

Poi non lamentiamoci se ci danno dei bugiardi che illudono/promettono cose irrealizzabili.

Sostituite con un più veritiero: ""garantire a 10 milioni di italiani di uscire dalla soglia di povertà, grazie ad un'integrazione del reddito COMPLESSIVO del loro nucleo famigliare".

La verità è già bella di per se, e non ha bisogno di stupidi e deleteri abbellimenti che non rispecchiano la realtà.

Rio Savè Commentatore certificato 09.07.16 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi voi andate avanti e noi siamo con voi. Vogliamo partire e buttarli fuori tutti dai ministeri . Organizzate ci siamo.

Silvio cazzaniga 09.07.16 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo su tutto. Infatti ho votato il M5S
e ne ho perorato la causa.
Vorrei che tra i punti del ns movimento fosse
presente l'abolizione della legge Fornero e la
flessibilità in uscita per garantire tra l'altro
>opportunità di lavoro per i giovani.

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.07.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Il sign. de benedetti e' meglio che si ritiri in Svizzera (dove ha i soldi) e segua i nipotini, se li ha.

Dal Col Claudio 09.07.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
sono una docente precaria della terza fascia d'istituto scrivo questo post per chiedere cosa intendete per:
" valorizzare, nell'ambito della disciplina del nuovo sistema di reclutamento, le competenze professionali dei docenti che hanno maturato almeno 36 mesi di servizio; "
Se non si tratta del Pas di cosa si tratta?
Io amministro un gruppo che chiede il Pas per i docenti che abbiano maturato servizio pari a 180 x 3 e riteniamo che lo Stato debba abilitarci con i percorsi abilitanti speciali. Appoggiate le nostre richieste e la mozione presentata, in camera e senato, dal senatore Mario Pittoni.

Merelinda S. Commentatore certificato 09.07.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio nome è James Bond!

https://www.youtube.com/watch?v=U9FzgsF2T-s

gianfranco chiarello 09.07.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così per capire chi è realmente la mafiastratura italiana.
La vicenda del MPS/Banca Antonveneta/Banco di Santander.

Nel 2007, il Banco di Santander acquista la Banca Antonveneta, ad un prezzo che si aggirava intorno ai 5,5 miliardi di Euro.
Dopo meno di un anno, visti i bilanci deteriorati della Banca Antonveneta, la banca spagnola la mise in vendita, cercando in primis di offrirla senza successo alla francese Paribas, x poi offrirla al MPS (visti gli stretti rapporti tra l'allora PdC italiano -Romano Prodi- e Ministro Esteri -Massimo D'Alema-, con il Primo Ministro spagnolo -Zapatero-, sponsorizzato economicamente dal Presidente del Banco di Santander -Emilio Botin-), che versò per l'acquisto circa 9,5 miliardi di Euro, pur sapendo che il valore di mercato era inferiore ai 5 miliardi.
La mafiastratura italiana, che avrebbe dovuto da subito indagare su quella vicenda, prima ha tenuto chiuso per due anni nei cassetti della Procura di Milano l’informativa stilata dalla Guardia di Finanza, poi, in grave ritardo ed anche a seguito di uno strano suicidio -David Rossi-, c/o la Procura di Siena ha aperto un fascicolo di indagini, anche se stranamente troppo frettolosamente archiviato.
Secondo la Procura di Siena, pur confermando che sono stati pagati 4,5 miliardi di euro superiori al valore di mercato, ha così concluso:
"non risultano pagamenti di tangenti, ma il tutto è riconducibile ad un errore commesso dai funzionari del Monte dei Paschi di Siena".
Secondo questa Procura, un’operazione esosa come quella del MPS, poteva andare a buon fine solo con il parere di qualche funzionario.
In realtà una tale operazione finanziaria, oltre a dover passare x il vaglio di vari settori della Banca senese (se in Banca non quadri per un solo centesimo, o sbagli la valutazione per un cambio moneta, non alzi il culo dalla sedia), doveva passare obbligatoriamente x il vaglio del PdC, oltre a dover ottenere il parere vincolante del Governatore della Banca d’Italia-Mario Draghi-.

gianfranco chiarello 09.07.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi siete proprio quello di cui abbiamo bisogno ma finche' non si andra' a votare gli altri faranno l'unica cosa che gli e' rimasta e cioe' allearsi per non farvi governare e rimandando tante cose per poter rimanere sulle poltrone il piu' a lungo possibile e per finire di rosicchiare l'osso.

sono sempre con voi e speriamo che gli italiani siano un po' meno italioti e decidano di andare tutti in piazza per chiedere che se ne vadano quelli che ci hanno rovinati.

rosanna scarpa 09.07.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Nel blog scrivono persone scafate e non politically correct nel senso governativo del termine, sarebbe anche ora di dirne o scriverne quattro sul patron debenedetti, almeno tante quante se ne sono dette sul cavaliere. Non ho MAI MAI visto un comico che si rispetti tipo Bisio o Crozza anche solo accennare all'esistenza di un bif..co del genere.

lalla b., venezia Commentatore certificato 09.07.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Aneddoto vero:

al tempo De Benedetti era il presidente di una grande azienda di Ivrea che era cliente della societa' dove lavoravo .

Ci dovevano piu' di 400.000.000 di lire ma di pagare non ne vevano voglia, non si trovava mai nessuno che potesse mettere in pagamento le nostre fatture .


Allora al Rag. Giuseppe , nostro presidente, venne in mente una cosa: comprammo 400.000.000 di lire di 3B2 (computers) (a credito, essendo partner di Olivetti potevamo farlo ) e li rivendemmo sotto costo (ma poco) ad altri .

Quando fu il momento di pagare chiedemmo la compensazione, venne uno da Ivrea con il potere di firma e ottenemmo anche uno sconto (per il compenso degli interessi ) .

Ovviamente l'accordo termino' quel giorno, ma evitammo il fallimento.

MORALE: certi uomini se li conosci li eviti.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 09.07.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio è una forza della natura, non ha caso è parte del Movimento 5 Stelle.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mondo politico si basa tutto sul sistema "pappolitano"...provate il contrario?
Il m5 stelle ci prova ma ha tutti contro,un motivo ci sarà!
Cittadini,sveglia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono finiti tutti i troll?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""M5s,se al governo riconosciamo Palestina
Di Maio, quello che diciamo facciamo""

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/07/09/m5sse-al-governo-riconosciamo-palestina_07f6b26b-d8a4-41c9-9f3b-82effcaa721a.html

bibi non sarà molto contento, se ne farà una ragione?

pabblo 09.07.16 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale, che trasforma un insorto in un burocrate....Meditate gente..meditate..

Filo 09.07.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini esagera con le felpe, ma il nostro Di Maio sembra finto, sempre vestito di tutto punto con camicia, giacca e cravatta.

Un po' di causal Luigi non ti starebbe mica male!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti temono l'ascesa dei 5Stelle perché una volta al governo riformerebbero le... riforme, quelle che ci hanno ingabbiato per anni e garantito ristrettezze e povertà. Mandate fuori dai coglioni questi pezzi di merda che comandano sulle nostre vite. E occhio ai "bocconiani" tra i grillini, pretendono di salvare l'Italia rubando soldi ai poveri(Monti docet)e non mi fido di loro neanche un po'.

FrancoMas 09.07.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento

4 battaglioni nato ai confini con la Russia: siamo in mano a dei pazzi. Dobbiamo mandarli via in fretta e eleggere persone di BUON SENSO. Di Maio, please, vai in Russia e in USA a spiegare che noi non c'entriamo...e non ci vogliamo entrare.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.07.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

De Benedetti deve ringraziare gli americani se è ancora vivo...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento

De Bene...chi? Questo elemento da yacht e tutti i suoi simili non pensano nemmeno minimamente di informarsi su qualcosa che non riempie i suoi conti. Se volete comunicare con questi pezzi da novanta perdete solo tempo.

Mancu li cani 09.07.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

De Benedetti chi? Quell'esemplare di italiano che vive in Svizzera?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.07.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

SE QUESTA E’ VITA
Ho visto tornare a casa la gente
con dentro la borsa poco o niente,
l’ho vista aggirarsi nei mercati…
cercare scarti anche un po’ avariati.

Ho visto un bimbo piangere piano,
dinanzi a un cestino di rosse fragoline…
e la mamma stringer forte la sua mano
e trascinarlo via coi lacrimoni.

Ho visto gente sulla gru accampata,
senza speranza ma sola e disperata.
Ho sentito politici alla televisione
parlar di suicidi senza compassione.

Ho visto salire sopra un treno,
un ragazzo dallo sguardo perduto…
e singhiozzare il babbo senza freno,
umiliato di non potergli dare aiuto.

Poi ho visto politici parlare,
di miliardi scomparsi e malaffare…
di stipendi e privilegi vergognosi
e di scambi di mazzette coi mafiosi.

Li ho sentiti parlar di paradisi occulti,
senza alzarsi una voce che li insulti,
dove vanno a nascondere milioni
rubati tutti alla popolazione!

Oh Dio! Adesso è fondamentale…
un’altra apocalisse universale.
Ma questa volta fallo folgorando
chi l’umanità sta massacrando!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 09.07.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

ot

21 dicembre 2015

Sia benedetto l'Italicum!

"""Matteo Renzi coglie l'occasione del voto spagnolo per santificare l'Italicum, . "Il risultato spagnolo - scrive nella sua e-news - ci consegna un quadro molto frastagliato. Tutti dicono di avere fatto un buon risultato, tutti dicono che bisogna fare accordi per cercare un governo di coalizione, tutti dicono che servono riforme. E' la Spagna di oggi, ma sembra l'Italia di ieri". Poi: "Dico l'Italia di ieri, perché con la legge elettorale abbiamo cancellato ogni balletto post elettorale. Sia benedetto l'Italicum", "ci sarà un vincitore chiaro. E una maggioranza in grado di governare. Stabilita', buon senso, certezze. Punto"""

punto?
niente "punto" caro Renzi , mi sembra piuttosto una virgola.

c'è da cambiare verso....

"Carlo De Benedetti al Corriere: Renzi rischia di fare fine di Fassino, cambi l'Italicum" :)

son tutti preoccupati

pabblo 09.07.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Quando andate in televisione ripetete fino alla noia che avete rinunciato al finanziamento pubblico e vi siete decurtati lo stipendio per favorire molti giovani. Ancora molti non lo sanno. Grazie

Dario Rubes 09.07.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

“Noi sappiamo esattamente quello che vogliamo e come vogliamo farlo”

@ Di Maio,
Oggetto e Finalità del M5S, credo sarebbero risultate più evidenti dicendo:

Noi, PortaVoce del M5S -leaderless-, presenteremo un programma -deciso dagli iscritti-, ognuno contando uno.
Il M5S ritiene infatti che “l’unica vera alternativa a quel sistema” sia un MoVimento -rivoluzionario- che “non è un partito politico né si intende lo diventi in futuro”.
Un MoVimento la cui Finalità è “essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.”

http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/10/il-movimento-5-stelle-non-e-un-partito-politico-ne-si-intende-che-lo-diventi-in-futuro-1.html

Io valgo solo uno, ma al suo posto mi sarei espressa in questo modo per evidenziare che
“Nel non statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido”

Buonasera.

Vale Uno (ognuno) Commentatore certificato 09.07.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Oddio, ma questi sono tanto scollati dalla realtà da non cogliere la loro stessa liquefazione.
Avanti tutta MoVimento!!!

Anna Tanimi 09.07.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento

@ Hanno la faccia come il culo !!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/07/09/ndrangheta-ecco-gli-audio-esclusivi-tra-scilipoti-e-romeo-che-il-senatore-negava-scrivi-linterrogazione-che-te-la-firmo/542162/

Vergogna tutta italiana !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 09.07.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

CON LA COERENZA, L'ONESTA' E IL LAVORO DEL M5S! Il popolo stà credendo sempre di più nel movimento (che non si allea e non fà inciuci). Fate pure le pre-alleanze o anche dopo le eleziobni chi gli italiani NON vi credono più! L'unica incognita sono le mafie! DOPO DI CHE' VINCEREMO SU TUTTA LA LINEA!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 09.07.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Maria Elena ha detto che siamo in un sistema tri-pollare!
E' vero più polli di così!
Azz...ci mancano le stie e poi siamo sistemati!
Ma mio padre andava a piedi...senza scarpe!Tempi duri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'esportazione della Democrazia continuerà ancora?
Ho l'impressione che per ragioni interne,dovranno provvedere ad invertire la loro propensione con l'importazione della Democrazia....ne hanno veramente bisogno.
E pensare che sono Stati Uniti,pensate all'Unione Europea quando sarà completata,quando una sola persona dovrà decidere sugli altri stati!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Se a Roma cominciamo a sistemare le piccole cose quotidiane e a ridurre le spese,possono cambiare pure l'italicum,vinceremo le elezioni politiche al 1 turno.E'FINITA PER LORO,per fermarci devono eliminare le elezioni!!!!ahahah

gabriele.minuz 09.07.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DeBenedetti ha disintegrato un'azienda come la Olivetti , fiore all'occhiello dell'Italia nel mondo , ed ancora ha il coraggio di parlare ... ?

Se volete altre "perle" su DeBenedetti , andatevi un po' a leggere qualcosa riguardo ad una società di nome "Sorgenia" ...

Taci DeBenedetti : il tuo tempo è passato . E sei durato anche troppo .

Gianfranco .

Gianfranco 09.07.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 09.07.16 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Prima del referendum...si darà voce alle mummie...coloro che non contano più nulla,ma che sono riconoscenti di una vita agiata senza fatica,senza sacrifici.
Pur di dare contro al movimento si riverseranno in TV e nei quotidiani i personaggi della 1^ e 2^ repubblica.
Spero solo che gli italiani abbiano aperto gli occhi!
Grazie alle banche spero che i Senesi,i Vicentini,gli Aretini,i risparmiatori delle Poste,i pensionati al minimo,gli invalidi (ISE 2016),i disoccupati,gli esodati,i lavoratori con i contratti a"tutele crescenti",agli studenti,ai magistrati,alle forze di polizia....attenzione ci stanno portando verso una dittatura.
Dite NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! a questa riforma infame!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

chiaramente fa eco a regiorgio che addirittura dice : i popoli non devono VOTARE.

lalla b., venezia Commentatore certificato 09.07.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

L'ing.De Benedetti ha usato il PD per interessi personali,sempre. Il PD si è lasciato corrompere,volontariamente, sempre. Entrambi hanno scambiato la Politica per un affare personale. La logica è stata quella di prendere voti, ricattando e illudendo gli elettori, basando tutto sullo scambio di favori che toccava molti livelli politici ed economici. Hanno pietrificato e spesso devastato ogni prospettiva futura del Paese. Oggi ripercorrono la stessa strada. Sono entrambi fuori dalla realtà, non hanno mai creduto in quello che facevano perchè era il frutto di un accordo di pochissime persone che hanno ignorato le esigenze e i problemi dei cittadini, credendo di essere i padroni dell'Italia. Sono stati i killer della politica Italiana, compresi tutti quelli che hanno partecipato a portare l'Italia nel baratro. Oggi si dichiarano innocenti.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potete mettere sui soldi per il reddito di cittadinanza anche quelli rubati dalla tessera n.1 del pd-l ,che ha svicolato all'estero quando si sono aperte le porte dei tribunali per i suoi profitti illeciti sulla pelle delle persone.

lalla b., venezia Commentatore certificato 09.07.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Luigi sei grande! Questi sono soltanto delle cariatidi ammuffite non sanno di essere morti semplicemente perchè la posta è in ritardo nella notifica del loro certificato di morte. Noi glielo porteremo personalmente tra poco.

Ivano A. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.07.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

ottimo sono con voi. sono con voi su tutto. grazie

silvano Lagomarsino 09.07.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

In Francia hanno dimostrato che noi italiani siamo cacasotto .

vincenzodigiorgio 09.07.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema si sta contorcendo negli ultimi spasmi, quello che sembrava impossibile realizzare si sta attuando in tempi estremamente rapidi.
Gli argomenti del movimento cinque stelle potevano sembrare solo le solite chiacchiere da imbonitori politici o al massimo solo buoni propositi.
Ma non era cosi, perche' anche quelle che sembrano utopie, talvolta si avverano.
I Signori del " Sistema ", dopo una iniziale incredulita', stanno annaspando alla ricerca dell' ultima "furbata" che possa far tornare tutto come prima.
Ma questo non sara' piu' possibile, perche' gli italiani si sono finalmente svegliati.

undefined 09.07.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Ancora co questa famiglia DE Benedetti. Che palle ma quando si tolgono dai cog.....?

cip e ciop 09.07.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento

De Benedetti chi?
Quello che gode da sempre di una totale immunità da parte della più corrotta e potente delle caste (magistratura).
Quello che doveva essere rinchiuso nelle patrie galere da oltre 30 anni, ma che invece s'è visto regalare dalla più corrotta e potente delle caste, addirittura 500 milioni di euro per il "Lodo Mondadori".
Solo quando capirete che è la magistratura il vero cancro del nostro Paese, probabilmente il M5S non vedrà i suoi consensi arrivare in prevalenza da chi spera nel reddito di cittadinanza.

gianfranco chiarello 09.07.16 18:44| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando parla questa gentaglia per fortuna sembra di sentire voci dall'oltretomba. Sono fottuti e lo sanno benissimo. Possono inventarsi di tutto, e lo faranno, ma ormai il M5S per loro è una tragica realtà che non possono nè affrontare nè sconfiggere.

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 09.07.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate Blok ma ne sentivo la nostagia (ahahah! voi no!).
Per la gioia dei lettori ripropongo l'annuncio!

AAAAAAA:

AFFÌTTASI/VÉNDESI/ASFÀLTASI TERRITORIO YTAGLY-ANO!

ANCORA OCCUPATO MA CON SFRATTO ESECUTIVO!

SI CESTINANO YTAGLY-ANY,

BENVENUTI €UROINOMANI, TROIKE, DELINQUENTI, MAFIOSI, MISERABILI,
TERRORISTI O CINESI CON BASTONY INFUOCATI.

Citofonare Matteo presso Presidenza del Consiglio - Roma - Ytaglya.

Buenas Noches.

https://www.youtube.com/watch?v=YdyYjuavxWE


Fanno finta di non capire. Capiscono benissimo però che con il M5S gli inciuci e i privilegi e le manovre dietro le quinte finiscono.

antonino m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.07.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

'Azz...incredibbile;so' e stesse cose che avrei voluto dieci anni fa...

https://youtu.be/msf1yZl3UlE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.07.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

47 MORTO CHE PARLA

De Benedetti e il "pensiero unico" del sistema Italia sono alla fine.La sua imprenditorialità come quella di molti altri manager pubblici è dovuta solo ad una politica di nomine, svendite, acquisizioni e fusioni realizzata con i soldi di tutti gli Italiani che alla fine si sono ritrovati con le tasche vuote.
Solo grazie a politicanti e truffatori legalizzati si è potuto attuare il piano di distruzione della vera impresa,quella di tanti piccoli imprenditori che si sono visti emarginare da questo stato di cialtroni a vantaggio delle aziende degli amici degli amici.
Non vale neanche la pena leggere il curriculum di questo pseudo imprenditore,sempre al limite della legalità,passando da una attività ad un altra con la velocità dell'appoggio dei "compagni",invischiato come tutti i "grandi" imprenditori di questo paese di mariuoli,nell'edilizia selvaggia,nelle banche,nelle mazzette di tangentopoli e approdando alla fine nella stampa la grande cloaca dell'informazione italiana.
Cari Renzi & Co siete morti che parlano abbiate la decenza di andarvene in silenzio con tutti i vostri megafoni della disinformazione.
Sono stato gentile,ho detto andatevene in silenzio.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.07.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

SERVIZI STATALI

Tutte le strutture gestite variamente dallo stato, burocrazie, servizi primari, scuole, sanita', trasporti...TUTTE, sono state SEMPRE amministrate dai Partiti storici, e dai politici storici, con 3 pensieri dominanti:
1- Usare assunzioni e carriere NEPOTISTICAMENTE
2- Usare sovracosti TANGENTISTICAMENTE
3- Chissenefrega se INEFFICIENTEMENTE
Destra e Sinistra non sono state altro che 2 facce dello stesso Sistema succitato.
Ora, questi Partiti e politici storici e Sindacati e caste varie delle dirigenze statali e grandi imprenditorie. vedono profilarsi queso M5S che parla di ONESTA' e BENE dei cittadini.
Si tratta di 2 concetti finora DISPREZZATI e relegati lontani ANNI LUCE.
E questi catorci, studieranno di tutto per evitare la loro CATASTROFE.
Non sara' indispensabile fare grandi cose. Bastera' limitare il fare alle cose VITALI e controllare esecuzioni e costi di OGNI SERVIZIO STATALE.
Non ci dovranno essere remore a togliere serpi dal proprio seno. VIA dirigenti inutili, ridimensionamento remunerazioni, via fannulloni, ristrutturazioni di TUTTI i servizi da TRASFORMARLI in qualcosa di produttivo. Importante ' vincere le politiche e poi, sul da farsi NON CI SARANNO PROBLEMI.

tomi sonvene Commentatore certificato 09.07.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Arriveranno a proporre l'abolizione delle elezioni.
In tal modo il regno del demente di Rignano sull'Arno, non avrà mai fine

Rolando D., Imola Commentatore certificato 09.07.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. vogliamo dare voce e seguito alle proposte dei nostri cittadini in MoVimento mediante le piattaforme ufficiali per le quali , persone uniche come Giaroberto Casaleggio , hanno dedicato una vita .. l'obbiettivo principale del nostro MoVimento è quello di recepire le Istanze della rete e di riportarle concretamente e direttamente nelle Istituzioni , rispettare il mandato elettorale sottoscritto all'atto delle candidature e rispettare la volontà degli iscritti .

" Ora puoi scegliere se Vivere o Morire " , questo é stato il messaggio presentato dai banchetti Ufficiali di tutta la Nazione ai cittadini che hanno firmato per il Referendum nazionale , quindi il M5S è per uscire immediatamente dalla morsa degli usurai della B.C.E. , referenti della pappatoia partitocratica con sede Incostituzionale in Parlamento .

Ci si batte per le iniziative dal basso , tutto il resto è politica politichese , da Tv & dintorni

I messaggi rivolgeteli alla rete degli iscritti , ai Meetup degli attivisti .. De Maledetti per noi è già un triste passate .. Guardiamo avanti

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.07.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un bel LINKONE per le coperture del RdC.
E questo lo farò GIRARE.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.07.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

ancora hanno il coraggio di parlare, hanno speculato come hanno voluto, adesso BASTA!!!!!!!

mario bennato, palestrina Commentatore certificato 09.07.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera sono un insegnante precaria di 3 fascia con più di 54p giorni di servizio..36 mesi che ha fondato un gruppo per la richiesta del Pas con più di 3000 iscritti...il Pas e il percorso abilitante speciale x coloro nella mia situazione..gli unici che si stanno muovendo a ns favore con azioni concrete è la lega nord..a breve una mozione sarà votata in Parlamento e Camera.chiedendo a voi un azione concreta ho trovato solo un muro e bla bla..perché non ci appoggiate ma ciò che volete fare x noi è valorizzarci???in che modo se non con il Pas?grazie ez

Elisabetta Zanchi 09.07.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliamo un mondo migliore e piu equo dove i debenedetti che non si comportano bene li mettiamo in galera e non su un giornale ad esprimere le proprie opinioni con i nostri soldi...

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.07.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

$$$$$ REDDITO DI CITTADINANZA $$$$$

Finalmente in arrivo!

pz 09.07.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo anche uscire dall'euro e recuperare la nostra SOVRANITÀ
Avanti tutta e in alto i cuori!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.07.16 17:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori