Il Blog delle Stelle
Roma deve diventare una comunità, di Virginia Raggi

Roma deve diventare una comunità, di Virginia Raggi

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 225


di seguito il primo discorso di Virginia Raggi in Assemblea capitolina da sindaco di Roma

Onorevoli consigliere e consiglieri,
permettetemi innanzitutto di rivolgere un sincero ringraziamento e il mio primo saluto a tutti i cittadini qui presenti, a chi ci segue in streaming in questo momento e ai romani tutti.
Questa è la prima riunione dell’Assemblea Capitolina, che dopo 8 mesi di commissariamento segna finalmente l'apertura di una nuova era, e quindi di un nuovo percorso, condiviso e democratico, che mancava alla nostra città.
Dopo otto lunghi mesi, Roma torna ad avere un sindaco eletto democraticamente dai propri cittadini ed è soprattutto questa la vittoria di cui dobbiamo, innanzitutto, ritenerci orgogliosi: aver ripristinato la democrazia in una città dove questa era venuta a mancare.

VIDEO La diretta dalla pagina del M5S

Trasparenza e partecipazione
Vogliamo iniziare da subito a dare un primo segno tangibile: a partire dall’ultima domenica di questo mese le porte del Campidoglio saranno aperte alle visite dei cittadini che vorranno conoscere da vicino i luoghi delle loro, delle nostre Istituzioni.
Inoltre ricordo che le sedute dell’Assemblea Capitolina sono pubbliche, come anche le sedute delle commissioni e i cittadini sono sempre invitati a partecipare. Questa deve tornare ad essere casa loro, la casa di tutti i romani.
Le sedute dell'Assemblea Capitolina saranno trasmesse in streaming e stiamo lavorando per trasmettere anche quelle delle Commissioni: questa vicinanza serve per recuperare quel rapporto di fiducia tra i cittadini e le Istituzioni che manca da troppo tempo e che deve tornare a costituire la base per la costruzione di una solida unità di intenti e della conseguente azione politico-amministativa, da parte dei consiglieri liberamente eletti dalla comunità romana.

VIDEO Un minuto di applausi per Virginia Raggi sindaco di Roma

Portavoce dei cittadini
Il mio sincero ringraziamento e le mie congratulazioni, vanno alle consigliere e ai consiglieri eletti e anche a coloro che non ce l'hanno fatta, investendo il proprio impegno e le proprie energie, mettendo in gioco le proprie idee, la propria forza, il proprio coraggio. A voi e a tutti loro riservo il mio augurio di buon lavoro e un grande in bocca al lupo per il futuro.
E' un onore essere qui in quest'aula, è un onore essere qui in rappresentanza di tutti i cittadini i romani, anche di coloro che non mi hanno scelta, perché come ho già ribadito più volte, indipendentemente dalle diverse connotazioni politiche, io sarò il sindaco di tutti i romani, anche di chi non mi ha votato.

La prima donna sindaco di Roma
Permettetemi, inoltre, di dire che sono orgogliosa di essere la prima Sindaco donna della città di Roma e anche questo, non possiamo non considerarlo un risultato straordinario. Orgogliosa, peraltro, che avvenga proprio in un momento nel quale le pari opportunità appaiono una chimera. Proprio per questo motivo, riprendendo una battaglia avviata nella scorsa consiliatura, mi auguro che quest'Aula sarò in grado di trasformare quanto prima l'ormai anacronistica Commissione delle Elette in Commissione delle Pari opportunità, dando la possibilità anche agli uomini di partecipare e contribuire allo sviluppo di un tema che appartiene a ciascuno di noi.
Sarà onere e dovere della mia amministrazione confermare la fiducia che la maggioranza dei cittadini ha riposto nel nostro progetto di governo. Un progetto fondato sull'idea di una città nuova, finalmente in grado di poter camminare sulle proprie gambe e rivolgere uno sguardo al futuro, dopo le tristi e gravissime vicende giudiziarie di Mafia Capitale che hanno macchiato l'immagine del Campidoglio e anche quella dei moltissimi dipendenti pubblici onesti che lavorano duramente ogni giorno per il bene della nostra città.

Roma deve diventare una comunità
Ebbene, voglio rivolgere un messaggio anche a loro. Voglio dirgli che servirà uno sforzo comune, che servirà costanza e determinazione, che servirà la voglia di ripartire, e che questa voglia però dovremo sentirla dentro, in ognuno di noi, perché solo insieme saremo in grado di fare davvero la differenza. In questo senso ci tengo a sottolineare la mia precisa volontà di tenere per me le deleghe sul personale. Ed è stato per me importante partecipare martedì alla riunione indetta dai sindacati per presentarmi e per ribadire la mia vicinanza alle molteplici questioni che coinvolgono i nostri dipendenti capitolini.
Come preannunciato in tale sede, la prossima settimana abbiamo già in programma una prima riunione nella quale inizieremo a confrontarci. Un confronto che, lo voglio però ribadire in questa sede, si rivolgerà sempre ai lavoratori tutti. Solo insieme riusciremo a ristabilire quel senso di comunità perduto e di cui Roma ha estremamente bisogno.

Umiltà, lealtà, rispetto
Il 27 settembre 1979, in questa stessa aula, l'ormai scomparso Sindaco Luigi Petroselli nel suo discorso di insediamento rievocava con forza il principio e il sentimento dell'umiltà, raccogliendo l'eredità di un altro gigante della storia capitolina, Giulio Carlo Argan, in segno del rispetto verso il suo alto e ineguagliabile rigore intellettuale e morale.
Noi, dobbiamo oggi avvicinarci all'importante compito che ci attende con senso del dovere e con UMILTA' nella piena consapevolezza che ricostruire una città in macerie, come quella che ci hanno lasciato, non sarà certamente facile. Ma ce la possiamo fare.
È un obiettivo che il M5S può e vuole raggiungere.
In questo senso, mi auguro che da parte delle stesse opposizioni vi sia un approccio leale e franco al dialogo, mi auguro che la consapevolezza della sfida che abbiamo di fronte sia anche la loro stessa consapevolezza. E memore dell’esperienza pregressa nell’Assemblea Capitolina, proprio da rappresentante dell'opposizione, auspico che ogni consigliere qui seduto oggi, possa mantenere un comportamento consono alla solennità di questi luoghi e all’alta funzione che svolge nell’interesse dei cittadini.

Per i nostri figli
Noi per primi abbiamo il dovere e l'onore di dare il buon esempio.
Questa è la nostra grande occasione per cambiare realmente le cose. E' l'occasione di tutti i romani, per tornare ad avere una Città che si occupi finalmente di loro. Di NOI tutti.
E non basterà fare, ma bisognerà fare bene. Ne siamo consci e insieme ne saremo capaci.
Lavoreremo per introdurre un nuovo alfabeto e parole come merito, trasparenza, legalità, solidarietà dopo anni di buio e abbandono. Lavoreremo per i nostri figli e per i figli dei nostri figli. E lo faremo, avendo le mani libere da ogni compromesso.
Ho appena giurato su una Costituzione bellissima, scritta per noi dopo il culmine di uno dei periodi più bui della nostra storia. Ho giurato sullo Statuto di Roma Capitale, con profonda convinzione di volerne la piena attuazione.

La squadra di governo di Roma 5 Stelle
E presento oggi, 7 luglio 2016, come preannunciato il primo giorno del mio insediamento, la Giunta. Restando dunque perfettamente coerente con quanto affermato circa dieci giorni fa, senza alcun ritardo ma con la necessità di avvalermi di tutto il tempo consentitomi dalla legge, per chiamare in Giunta persone competenti e di livello. Perché questo è quello che merita Roma.
Tengo, inoltre, a precisare che prima della costituzione della Giunta, i regolamenti mi consentivano di nominare solo il capo di Gabinetto ed il Vice e, in quest’ottica, mi sono avvalsa per questi giorni di persone che mi hanno aiutato a lavorare immediatamente a molti dei problemi di Roma che, come è noto a tutti, non attendono i tempi istituzionali. Oggi stesso abbiamo ricevuto una delegazione di educatori dei nidi in concessione preoccupati per il loro futuro, rassicurandoli sulla base delle informazioni ricevute dagli Uffici.
Permettetemi, dunque, di presentarvi la mia squadra di governo

1) Daniele Frongia, Vicesindaco e assessore alla Qualità della vita, all’accessibilità, allo sport e alle politiche giovanili
Funzionario ISTAT, insegna in diverse università ed è stato, nella precedente Consiliatura, Commissario allo Sport, promotore del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche e Presidente della commissione per la riduzione degli sprechi.

2) Marcello Minenna, assessore al Bilancio, risorse economiche e patrimonio e titolare dell’assessorato di scopo per la Riorganizzazione delle partecipate
Dirigente responsabile dell’Ufficio Analisi Quantitative della CONSOB e Docente di Finanza Matematica alla London Graduate School of Mathematical Finance e all’Università Bocconi di Milano. Già membro della Segreteria Tecnica del Commissario Straordinario di Roma Capitale, ha collaborato come Consulente Tecnico con diverse Autorità Giudiziarie ed ha insegnato finanza quantitativa nelle principali piazze finanziarie internazionali.

3) Paola Muraro, assessore alla sostenibilità ambientale
Esperta ambientale, ha conseguito numerosi attestati nel settore della “Disciplina e Gestione dei Rifiuti Solidi”. E’ Presidente dell’ Associazione Tecnici Italiani per l’Ambiente ATIA-ISWA, la cui finalità è promuovere e favorire lo sviluppo di una gestione dei rifiuti sostenibile. Da più di vent’anni lavora per Enti Pubblici, Società pubbliche e private che operano nel campo del recupero e del trattamento dei rifiuti organici. E’ stata consulente dell’AMA divenendo, quindi, uno dei massimi esperti nella gestione del ciclo dei rifiuti della Capitale.

4) Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento
Docente di economia industriale ed esperta in temi legati all'analisi economica della regolazione, ai trasporti, alle public utilities, all'energia e all'ambiente. Anche ricercatrice applicata presso l'università telematica internazionale Uninettuno e membro del Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie-GRIF "Fabio Gobbo" della Luiss "Guido Carli".

5) Laura Baldassarre, assessore ai Diritti alla persona, alla scuola e alle comunità solidali
Esperta di diritti umani, in particolare dell’infanzia e dell’adolescenza. Dal 1992 all’UNICEF Italia, è stata Responsabile dell’advocacy istituzionale ed ha partecipato ai lavori di Organismi internazionali ed europei, come il Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e il Consiglio d’Europa. È stata Coordinatrice dell'Area Diritti dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

6) Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, al turismo e al lavoro
Studi accademici a Washington e Parigi, nel 2001 lancia Expedia.it, sito in lingua italiana di Expedia, leader mondiale dell’e-commerce viaggi. Ha ideato come sponsor nel 2006 la ricerca annuale sull’e-commerce in Italia che viene presentato ogni anno in un evento dedicato.

7) Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica e alle infrastrutture
Ingegnere, è stato Segretario generale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica dal 1990 al 1992. Membro di Italia Nostra e del Comitato per la Bellezza Antonio Cederna. E’ tra i più profondi conoscitori dell’urbanistica romana, ha pubblicato numerosi testi in materia, tra cui “Il giubileo senza città”.

8) Luca Bergamo, assessore alla Crescita culturale
Negli ultimi quattro anni è stato il segretario generale di Culture Action Europe (CAE), la più autorevole rappresentanza del settore culturale e museale in Europa. Tra 1996 e il 2004 ha influenzato la vita culturale di Roma creando e dirigendo tante iniziative tra cui Enzimi e la Biennale dei Giovani Artisti

9) Flavia Marzano, assessore alla Roma semplice
Da più di 25 anni opera per l'innovazione della Pubblica Amministrazione. Docente in Tecnologie per la pubblica amministrazione presso le università di Bologna, Torino, Roma Sapienza e Link Campus University, dove ha ideato e dirige il Master Smart Public Administration. L’attività degli ultimi dieci anni si è svolta principalmente nei seguenti ambiti: Open Government, Smart City, Agenda Digitale, Trasparenza, Partecipazione, Open Source, Open data, Cittadinanza attiva, Divario digitale e di genere.

Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città e di noi tutti.
Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti: siamo cittadini e tra i cittadini dobbiamo rimanere, girando per la città parlando ai romani, riavvicinando finalmente la politica alle persone!
Grazie



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

7 Lug 2016, 14:45 | Scrivi | Commenti (225) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 225


Tags: assemblea capitolina, insediamento, M5S, Movimento 5 Stelle, Roma, sindaco di Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

avete bisogno di un prestito vero e proprio per motivi di lavoro o per pagare il debito di contatto Mr Wilson Kellie ora prestiti genuini via e-mail: Oceanicfinance113@gmail.com

kellie wilson 15.07.16 07:15| 
 |
Rispondi al commento

POMPOSELLI Carlo
112 ,Rue Rambuteau 75001 Paris
MouVement Cinque Stelle France
La France en 2017
Buongiorno a tutti gli italiani ,
Che sono sopravvissuti e rimasti in vita ?
Io sono partito ne 1981 dall’italia dopo il Terremoto in Irpinia (Salerno) Campania
Credevo nelle mie Ambizioni e Capacita,
Non volevo occuparmi di Politica ma la Politica si occupata di me ?
Quindi eccomi qua a raccontarvi la mia Politica,
Sono il Presidente : del MoVimento Cinque Stelle Francia.
Come potrete controllare sul mio sito la Politica Francese si occupata tantissimo di Me .
Ma restando un Cittadino Italiano e Credo che sia il Momento Giusto per poter far uscire tutta l’Energia che e in me per gli Italiani e poi per gli altri Stati che mi Occupo attualmente ,
Da qualche Mese cerco di Distrarvi con i Miei Proggetti, ma che sono le Vostre Idee ,
che abbiamo in comune.
La nostra ambizione e di definire nuovi leggi per poter sfruttare tutta l’Energia della Terra che e gratis, Trasformata far si che i Cittadini ne Traggono benefici e non Tasse ( Lavoro, Salute , Benessere ,e un economia vera e una vera imposizione ecologica , abbiamo il dovere di lasciare questo mondo alle generazioni future almeno come l’abbiamo trovato.
Quindi se volete il nostro aiuto e gratis , noi non abbiamo bisogno di niente io Viaggio a mie spese e eseguo tutto il lavoro di preparazione di base, Utilizziamo Fondi Esistenti .
Voi vi occupate di realizzare le leggi sul ecologia e il riciclo Urbano e Agricolo che sia all’Avanguardia e Semplificato.
Sono gia state depositate le prime domande in vari Comuni del sud del Italia ma come al solito la burocrazia e lenta, come in tutto il mondo, lo affermo con molta Rabbia,
Credo che le mie 2000 lettere sono Esaurite un Abbraccio e vi Voglio Bene .

CARLO POMPOSELLI, Paris Commentatore certificato 14.07.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio Virginia!!!

Marcello Amarisse, Roma Commentatore certificato 13.07.16 17:24| 
 |
Rispondi al commento

DENUNCIA EMERGENZA SPORCIZIA TOPI E BLATTE ZONA PONTE DI NONA

Grave emergenza in zona Ponte di Nona Roma Est. Via Chiodelli, via Caltagirone, Via Gastinelli, via Conti, via Mattè Trucco, via J.E. Baudot e limitrofe.
Situazione ormai invivibile. Topi – blatte – scarafaggi e troppi troppi rifiuti abbandonati. Insetti e animali che hanno raggiunto anche l’interno delle abitazioni, anche a piani alti.
Richiediamo intervento immediato della Asl con pulizia e disinfestazione di tutte le aree.

alessandro Viola 13.07.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che Virginia in questa legislatura riuscirà a fare più cose di quante fatte negli ultimi 20 anni è una donna con la D maiuscola e con le palle FORZA VIRGINIA

egidio Esposito 10.07.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Virginia,
hai già visto che ci sono 1000000 beccamorti che gufano e lanciano fango: non ti curar di lor ...

Attenta all'AMA; ti preparano sgambetti per spiattellare sui giornali che Roma è seppellita dai rifiuti
Attenta all'ACEA: i figli di caltagirone (v. anche i suoi giornali primo tra tutti il messaggero, d'altronde è tutta una razza, v. il FQ) cercano di stabilire norme permanenti e privatizzare l'acqua! Inoltre stanno a succhiare i soldi degli utenti elettrici a suon di conguagli e bollette pazze
Attenta all'ATAC: i conducenti hanno leggittime rivendicazioni sindacali (affossate dai sindaci precedenti) e amo' a te ti toccherà dipanare una matassa inestricabile... Occorre poi sanare le inefficienze del parco mezzi allo sbando.

Ancora AUGURISSIMI: siamo con te non ci tradire

CarloSca 09.07.16 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Bene, adesso date una lezione ai vecchi rottami su come si amministra seriamente, con onestà, ma sopratutto realizzando il programma proposto ai cittadini, cosa che i vecchi partiti non hanno mai fatto, promettono promettono, e poi hanno solo tempo per realizzare il programma dei potentati.
Adesso è il momento di metterci tutto l'impegno possibile, è necessario fare bene a Roma per andare al governo.
Grazie a tutti, non montatevi la testa, restate umili, non fatevi vincere dall'ego.

jack b. Commentatore certificato 09.07.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Cara Sindaca Virginia. So che ci sono situazioni da affrontare terribilmente importanti e difficili e che ci vorrà pazienza, costanza e determinazione. Nel frattempo per recuperare il decoro della città, la sacralità e la bellezza degli splendidi monumenti, innumerevoli e gradiose opere d'arte di Roma Caput Mundi, ti prego ripuliscile dalle orribili bancarelle degli ambulanti venditori di ciarpame e cianfrusaglie da terzo nondo, caccia via gli straccioni stranieri mascherati da centurioni o gladiatori con le spade di cartone dal Colosseo, oltre che iniziare una vera e seria deratizazione. Inizia un programma per ripulire tutti quei parchi una volta spettacolari e che ora sono invasi da ruderi abbandonati, da ciarpame d'ogni genere, da immondizia, da tossico dipendenti e rovi. Ridiamo a Roma piano piano quel volto struggente e splendido unico al mondo che troppi malandrini in questi anni hanno vergognosamente deturpato! Grazie!

rinaldo lagomarsino 09.07.16 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Un bambino delizioso, una mamma super, quanta invidia !

Maria Luisa Vargiu 09.07.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto in giro che Frongia incontrerà presto quelli del comitato olimpico, se alla fine la Raggi accetterà una qualche forma anche low cost o verde di olimpiadi, sarà la fine del Movimento 5 Stelle.
Ricordati Raggi che nella campagna elettorale, anche se in modo in po' ambiguo, hai lasciato intendere che le olimpiadi non le accettarai.

Non fate scherzi eh ragazzi!!!

Giulio Barra 09.07.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma non doveva essere il figlio/principe della Raggi a fare il discorso d'insediameno in diretta su tutti i canali nazionali?

alberto maini (), genova Commentatore certificato 09.07.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Uffpost ha pubblicato la foto del figlio della Raggi senza oscurarne il volto rendendolo una potenziale vittima di mafia capitale. L'Uffpost ha anche irriso la Raggi per aver messo il figlio sulla poltrona, ma sicuramente è stato solo il desiderio del tutto normale di un bambino per sedere dove lavorerà sua madre.

Daniele Petti 09.07.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Affettuosi Auguri alla Sig.ra Sindaca RaggiRaggi,
Ho trovato questo interessante tutorial di Marco Saba per salvare i bilanci di Roma e Torino e tutto secondo legge guardatelo!
https://youtu.be/42M43M880Ro

Nicola 08.07.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco agli Auguri per il Governo della Capitale!
Spero riusciate a fare bene e del bene a questa comunità!
Sapete che sarà un lavoro duro, ricostruire una coscienza del popolo romano, una coscienza collettiva per tanti anni corrotta da egoismi e malaffare a cui i romani si erano assuefatti!
Sarà difficile perché avrete tutti i giornalisti contro, tranne qualche rara eccezione, non passa giorno che sulle reti RAI non si faccia il pelo sui movimenti del Sindaco Raggi...chiamandola gentilmente Sindaca...come complimento...naturalmente!
Non ho visto tutta questa attenzione per la giunta Sala e per tutti i fatti di ruberie che sono venuti alla luce negli ultimi giorni, argomenti da giornalisti veri non per quelli italiani che purtroppo per la maggior parte sono una categoria di venduti!
Speriamo che quelli più intelligenti si ravvedano prima o poi!
Non vi renderanno la vita facile per cui avrete bisogno di tutto il supporto di competenze possibili, non aspettano che un vostro passo falso anche una minuzia! Tanto gli altri partiti possono rubare, frodare i cittadini e va benissimo per loro, ma provate a dire un parola sbagliata e verrete crocifissi!
Per questo sono nauseata dal mio paese e spero che prima o poi qualcosa cambi...per tutti noi che con grande fatica e senza aspettarci nulla stiamo cercando di perseguire la legalità anche in un paese come il nostro!
Forza Movimento 5 stelle!

fabiola rossi 08.07.16 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stato un gesto nobile e doveroso incontrare i genitori del ragazzo americano ucciso da un balordo romano

Francesco Chirchirillo, Firenze Commentatore certificato 08.07.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


DESIDERO FAR PERVENIRE UN GRANDE " IN BOCCA AL
LUPO" AL NUOVO SINDACO DI ROMA VIRGINIA RAGGI
E AGLI ASSESSORI CHE, NOTO CON PIACERE,SCELTI (FINALMENTE PER COMPETENZA) BRAVA !
MI SONO EMOZIONATA A VEDERE IL SUO INSEDIAMENTO,
CARICO DI VALORI.
MTERESA

MTERESA A., MILANO Commentatore certificato 08.07.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Auguarando con tutto il cuore un in bocca al lupo a Virginia.
Chiedo se sapete dirmi perchè i ragazzi del Movimento 5 Stelle, non appaiono più nelle Tv nazionali?
Ho notato questo da quando il Movimento ha stravinto a Roma e Torino.

Rosa 08.07.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI VIRGINIA, DA TE DIPENDE IL DESTINO DELL'ITALIA.

Se farai bene andremo al governo e se andremo al governo cambieremo l'Italia.
Scacco in tre mosse:
1^ mossa: Parlamentari, Cosiglieri regionali con emolumenti dimezzati.
2^ mossa: dopo due mandati a casa, e dopo qualunque incarico politico sarà solo a titolo gratuito.
3^ mossa niente vitalizi.

Scacco al re! Effetti : La scuola politica del PD verrà chiusa, perché nessuno più vorrà fare politica senza guadagnare. Rimarranno i Piddini seri e disinteressati. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia si dissolveranno come neve al sole. Senatori a Vita "gratis", Quirinale a dieta stretta.
IL CITTADINO AL CENTRO.

Robespierre 08.07.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INFINITI AUGURI, SEMPRE M5S

DONATO GIORGIO KIRINI, SAN POLO DEI CAVALIERI Commentatore certificato 08.07.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Reddito minimo di cittadinanza subito nel Lazio, per i cittadini italiani nati da famiglie italiane con discendenza!
la Lombardia ha previsto un assegno per i disoccupati da tre anni: un contributo di 1.800 euro in sei mesi.In Molise, a residenti con Isee fino a 3mila euro: l’aiuto è di 300 euro al mese. Stesso meccanismo in Puglia, con aiuti da 210 a 600 euro mensili, a secondo del numero dei componenti del nucleo familiare. La soglia Isee sale a 6mila euro in Valle d’Aosta, dove dal 4 novembre scorso è stata approvata una legge regionale per un aiuto fino a 4.400 euro versati in rate mensili. In Friuli Venezia Giulia il reddito minimo è scolpito in una legge regionale, con un importo massimo di 550 euro al mese. E in Basilicata si calcolano 8mila beneficiari del reddito minimo di inserimento per disoccupati da oltre 24 mesi e per nuclei familiari con Isee non superiore ai 9mila euro.
Ma nel Lazio??

Pino Lambrecchia, Roma Commentatore certificato 08.07.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ecco a cosa potrebbe servire l'expo secondo sala: cose da p(e)zzi... :

http://www.affaritaliani.it/milano/migranti-sala-
subito-campo-base-a-expo-ma-la-regione-ci-aiuti-
430841.html


...da molto tempo.... non ero più orgoglioso di essere italiano... Sono del M5S dall'inizio... siamo brava gente... "onesta"... che si mette a disposizione degli altri solo ed unicamente per spirito di sevizio... Cara Sindaca e cari consiglieri... sono sicuro della vostra lealtà... e soprattutto del vostro coraggio... sarà dura, ma con il vostro impegno... sapremo averla vinta... un caro abbraccio a voi tutti... ...a riveder le stelle...

FILIPPO ALBOINI 08.07.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio Luigi Di Maio, Manlio Di Stefano e Ornella Bertorotta & p.c.
Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Avevo letto il Post già da ieri e v'invio due righe prima che sopraggiungano
altri argomenti nei Post a venire.

SIETE IMPORTANTI ANCHE PER IL DESTINO DELLA POLITICA ESTERA!

Vi vedo già onestamente preparati per affrontare temi complicati con semplicità
partendo dai trattati in vigore, capendo l'attuale situazione di aggressioni reciproche
che pervade il mondo mediorientale e non solo quei territori.
Non mi dilungo ed approvo incondizionatamente la scelta decisa come
la ricerca del multilateralismo, della cooperazione e del dialogo tra le popolazioni, il rispetto dell'autodeterminazione, della sovranità e della non ingerenza negli affari interni dei singoli Paesi.

Non crediate la mia una ridicola sindrome del tipo "tutti allenatori di calcio in poltrona"!

Chiedo che vi giunga oggi il mio augurio per il migliore degli auspici e degli aruspici!

Buen Viaje!


Sintetizzo(!):

"Italiani è l'ora della verità altrimenti andate a farvi fottere".

bruno p., napoli


LA STRADA E' SEGNATA

Il M5S è l'unica alternativa a questo governo di fantocci e ruba lavoro al prossimo e non manca molto all'ora 0.
Infatti bisognerà ripartire dal nulla perchè il nulla ha governato per anni ed è il tempo che il popolo si prepari ad un cambio di rotta epocale con al governo il M5S.
Il referendum costituzionale segnerà una ulteriore sconfitta per Renzi e la sua zarina dell'Etruria,come lo è stata l'elezione di Virginia Raggi a sindaco di Roma e come per tutti gli altri comuni che hanno ribadito la volontà degli elettori di un cambio di passo radicale bocciando amministrazioni incapaci e corrotte.
E' il tempio dell'Italia,è tempo che gli Italiani si abituino a seguire la strada del merito,del lavoro giustamente retribuito,del welfare dimenticato, di una distribuzione pensionistica più equa.
Bisognerà assimilare concetti come istruzione,turismo,energie pulite,solidarietà verso i più deboli come valori fondamentali del nostro stato ed abbandonare completamente la strada dei furbetti e dei mangia stipendio a tradimento.
Ora è l'ora non ce ne sarà un altra anche perchè l'Italia siede sulle macerie del suo antico splendore,con il degrado di città e periferie,con le banche piene di debiti e derivati monnezza,con l'inquinamento che ci asfissia,con una accoglienza forzata che sta acutizzando le disparità e le tensioni sociali,con le pmi svendute o fallite,con manager pubblici liquidati con milioni di euro dopo aver raso a suolo le nostre aziende.
Un paese con una sottonatalità e una eslpolsione pensionistica che ben presto presenterà il conto alla comunità mentre chi può fugge all'estero per sopravvivere.
E' una Italia da rifare e ci vorrà la partecipazione di tutti,bisogna isolare le mele marce,bisogna razionalizzare ogni risorsa a disposizione e concentrarsi una volta per tutte sulle persone e non sui capitali.
Italiani è l'ora della verità altrimenti andate a farvi fottere.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.07.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Virginia fai un decreto per abolire tutti gli occhiali da sole da spacciatore per gli scopini (e specialmente all'interno di tutti gli enti pubblici) durante il servizio. Se si vergognano e si sentono umiliati nell'immagine da macho a raccogliere le cartacce e a ramazzare le vie per cui vengono retribuiti cambiassero pure mestiere, andassero a spacciare. Se soffrono la luce come i vampiri esistono i cappelli con la visiera come dovrebbe essere. Gli occhiali da sole li sfoggiassero quando si imboscano in palestra con la moglie invece di recarsi a lavoro con la scusa del certificato medico perché gli fa male la schiena.


http://roma.fanpage.it/il-primo-consiglio-dell-era-raggi-e-blindato-aula-chiusa-a-cittadini-e-giornalisti/

La partecipazione è la stessa criticata dai m5s nella precedente giunta !!!

Dove sta la novità? Cosa avrebbe detto il m5s se l'avesse fatto il Pd ?

giorasta 08.07.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE!
GRANDI!

SAPPIAMO CHE CI RENDERETE ORGOGLIOSI!

CERCATE PARTECIPAZIONE DAL BASSO COME DETTO
MA FILTRATE GLI INFILTRATI...UN BEL CALCIO NEI...

CHE BELLO!!
:)

CHE "BELLEZZA VERA!!!!!

A U G U R I
I N F I N I T I


ATTENZIONE SIN DA SUBITO

-ALLA MONNEZZA"
CI SONO GIA QUARTIERI CON I CUMULI
(LA GESTIONE PORTA A PORTA E' UNA GRAN COSA, MA DOVE APPLICABILE SAREBBE AUSPICABILE UNA SCELTA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA CON GRANDI CASSONI MULTIDIFFERENZIATA (TIPO COME SI FA IN ALCUNE CITTADINE DELL'ABBRUZZO - PESCASSEROLI DOCET" CHE HO VISTO)

-POI ALLE AZIENDE SEMICOMUNALI
SI STANNO DANDO GLI ULTIMI COLPI DI CODA...ATTENZIONI ANCHE ALLE NOMINE DELLE MICROSTRUTTURE...

TRASPORTI:
- INCENTIVARE I MEZZI PUBBLICI ANCHE PER I PENDOLARI DEI COMUNI ADIACENTI DELLA PROVINCIA ALCUNI SCONTI NON CI SONO COME ROMA SUL RILASCIO DI TESSERE METRO-COTRAL-ATAC

- AGEVOLARE E FAVORIRE I TRENI SEMPRE DAI COMUNI ADIACENTI (ALCUNI PASSANO TROPPO DI RADO) CERCARE DI STABILIRE PARTENZE E ARRIVI A MEZZ'ORA NEGLI ORARI DI INIZIO E FINE LAVORI COMPRESI I PART TIME (06->09 12-->14 16-->19)


Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.07.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Credo che "La Stampa" si stia strarodendo le viscere per l'insediamento di Raggi, Appendino e altri alla carica di sindaco.
Oggi, che non potevano fare a meno di parlare di controlli BCE su alcune banche italiane, hanno anche dedicato un pagina intera sulle "Consulenze ASL alla Raggi Cantone invia le carte ai PM".
E rischia una condanna per falso ideologico!!!!

Ora, sarà anche legittima tutta questa ansia di chiarezza ma non si può fare a meno di notare che stranamente tutta questa sete di giustizia latita quando si tratta di mazzette e altro dei politici pd e non solo.

Gian A Commentatore certificato 08.07.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Sindaco!

Beppe G., Galatone (Le) Commentatore certificato 08.07.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi inchino davanti a così lodevoli curricula.
Forza ragazzi!

Gianni D'Elia 08.07.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al deputato romano Stefano Vignaroli...
Ha avuto la gentilezza di fugare un mio dubbio sulla Muraro evinto dalla stampa nazionale.
Allego la dichiarazione inviatami:
In Ama abbiamo contenziosi, e anche pesantissimi, ma non con la dottoressa
Muraro". Cosi' l'Ad di Ama, Daniele Fortini, al termine di un incontro in
Campidoglio con l'assessore capitolino in pectore ad Ambiente e rifiuti,
Paola Muraro, ha commentato il presunto contenzioso per un brevetto vantato
da quest'ultima. (Zap/ Dire) 11:57 05-07-16 NNNN.
Auguri...

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 08.07.16 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi si affida a un "mini-direttorio": "Taverna, Lombardi, Castaldo e Perilli mi aiuteranno a prendere decisioni"
Chi ha eletto Taverna, Lombardi, Castaldo e Perilli a fare parte dell'amministrazione comunale di Roma?

giuseppe cuccu 08.07.16 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo andando oltre
Una volta si diceva AVANTI!
E anche oggi

marcello giappichelli 08.07.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito dire dai tg che l'opposizione è rimasta perplessa per la pesenza del figlio del sindaco Raggi in aula:meglio che in aula Giulio Cesare sia presente un "piccolo"cittadino di Roma piuttosto che i vari Buzzi e Carminati di turno, gente che è stata artefice della rovina del futuro di tutti i bambini romani. Fortunatamente ora possiamo credere, grazie al movimento, che quel futuro tornerà ad essere roseo....lo dobbiamo a tutti i bambini che rappresentano il domani:loro si affidano a noi adulti, che siamo l'oggi.Non possiamo e non dobbiamo deluderli, i bambini ci guardano e a loro modo ci giudicano ...quindi ben vengano i bambini, con il loro candore nei palazzi istituzionali, anche con loro si potrà tornare a respirare un'aria più salubre


A parlare è Pisana Bachetti, la donna di Fermo che per prima ha avvisato la polizia e che ha assistito alla tragedia consumatasi martedì pomeriggio. «Ero presente – aggiunge la donna che ha raccontato quanto accaduto anche agli inquirenti – e voglio precisare che quel povero ragazzo nigeriano, prima di cadere a terra per un pugno subìto, si è reso protagonista di un vero e proprio pestaggio del 39enne fermano. Per quattro o cinque minuti è stato attaccato simultaneamente dal giovane di colore e da sua moglie. Lui (Emmanuel, ndr) addirittura lo ha colpito con un segnale stradale trovato nei pressi facendolo cadere a terra e poi hanno continuato a picchiarlo. Quando ho visto quella scena, ho chiamato la polizia perché temevo per l’incolumità del 39enne fermano, che ha reagito con un colpo, purtroppo per la vittima, ben assestato. Qualcuno ha cercato di intervenire, ma è stato preso a scarpate dalla moglie del giovane di colore. Casualmente sono giunti sul posto gli agenti delle polizia municipale, perché, nel frattempo, la moglie di Emmanuel aveva fatto una telefonata ed erano arrivati una quindicina di nigeriani pronti ad entrare in azione».

non sono un legaiolo 08.07.16 05:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri di vero cuore alla nuova Roma del M5S.
Intanto in tv si continua a sentire gente che vuole cambiare le regole su su fin alla costituzione, come se il macello istituzionale fosse colpa di regolamenti scritti male e non di chi lavora male, ruba o spreca. Dopo il ritornello "la colpa è di chi c'era prima" e "ce lo impone l'europa" il nuovo tormentone sarà "Dobbiamo cambiare le regole"... come se fosse na novità.
Buon lavoro a tutti.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.07.16 03:25| 
 |
Rispondi al commento

OGGI CON IL GIURAMENTO DELLA NOSTRA SINDACA VIRGINIA, IL VENTO QUELLO ONESTO E' RITORNATO A ROMA:

Che dire, dopo tanto lavoro,sia dei parlamentari del M5S,di GRILLO,di GIANROBERTO CASALEGGIO e di tanti Attivisti come me e non solo Romani,questo è stato il momento più bello ed emozionante che ci potevamo meritare.....la Gente Onesta è entrata in Campidoglio a Roma Capitale,dove con non poche difficoltà governerà questa nostra Città,che da tanto tempo è stata in mano a dei irresponsabili......
Buon lavoro Virginia a te e alla tua Giunta,i Cittadini Romani,quelli Onesti, saranno la vostra scorta e i vostri sostenitori sempre

W IL M5S.....ROMA ,TORINO ED ALTRI COMUNI MINORI LI ABBIAMO CONQUISTATI....ADESSO...?
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA INSIEME AL M5S......

franco p. Commentatore certificato 08.07.16 00:58| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DI BUON LAVORO SIG. SINDACO
UN CONSIGLIO:
DIFFIDI SEMPRE DI COLLABORATORI NON SCELTI DI PERSONA CHE SI MOSTRANO TROPPO SERVIZIEVOLI ....SONO I PEGGIORI NEMICI

franco caredda 08.07.16 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Un intervento semplice,molto coraggioso e impegnativo . Brava e auguri di buon lavoro

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.07.16 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Prego il Sindaco di Roma Virginia Raggi di non essere troppo buona così non viene voglia di mangiarsela. Prego inoltre l'assessore Paola Muraro di occuparsi subito dello smaltimento dei rifiuti solidi per tanto tempo depositati in Campidoglio; ora che finalmente sono stati messi in strada sarà più facile avviarli alla discarica. Auguri a tutti W il M5S

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.07.16 00:20| 
 |
Rispondi al commento

ma questo michele minenna, Anas,del quale si parla in questo articolo, è il padre di marcello minenna? http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/anas-fretta-crollo-ciucci/82987348-a02f-11e4-84eb-449217828c75.shtml

paaola rubini 08.07.16 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io credo che sia iniziata, nostro malgrado, la reazione a catena dopo la brexit
se i tedeschi non mollano sulle regole bancarie dobbiano estinguere i mutui nominati in euro entro il 2018 o faremo una brutta fine
le posizioni pro-europa si stanno indebolendo, la commissione ue insiste sul bail-in intimando che ora le regole sono più severe rispetto al 2008 quando in mezza europa hanno salvato le loro banche con denaro pubblico
non può valere la regola dove chi ultimo arriva male alloggia
stiamo per uscire anche noi a queste condizioni
io estinguerò il mio mutuo in euro entro il 2018

Parma Forever 08.07.16 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

✩✩✩✩✩

buona notte ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 08.07.16 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti, stiamo iniziando a realizzare un sogno: ridare Roma ai romani. Chiaramente dovremo ricordare che se è stato difficile l'inizio figuriamoci il prosieguo. Servirá tanta forza, determinazione, coraggio, speranza e soprattutto l'ausilio di tanta persone brave, oneste, leali e trasparenti intorno alla nostra Virginia. In bocca al lupo ed un caro abbraccio a tutti gli attivisti del M5S di Roma e di tutta Italia. Alberto Deiana M5S Como.

Alberto Deiana 07.07.16 23:58| 
 |
Rispondi al commento

L'attacco a cittadini e pmi oramai è totale.....

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/07/il-prezzo-dei-npl-di-monte-dei-paschi.html?showComment=1467914654135&m=1#c7850791282141388495

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.07.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

due grandi città banco di prova x il M*****

xò con la consapevolezza di essere cittadini al servizio dei cittadini si riuscirà a far tornare Roma un esempio di buon governo

sarà la più bella campagna pubblicitaria x il MoVimento

sono convinto che le prossime amministrative un'altra città passerà sotto la responsabilità del M*****

secondo me sarà Genova

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

M***** onestà coerenza credibilità

old dog 07.07.16 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente dopo aver trovato la mia identificazione politica (M5S) torno a sperare in un futuro per ormai i nipoti che secondo me avranno il compito di dissimulare il passato con la ricostruzione di un ambiente scevro dai disastri che la nostra e le passate generazioni hanno lasciato in eredità.
Ricominciare ad educare civilmente nelle scuole, sostenere i meritevoli, creare livelli culturali di base incentivando sempre il merito. Buon lavoro a tutti e da nonna vi abbraccio tutti con un grande in bocca al lupo!


Che orgoglio finalmente sentire parlare un rappresentante del popolo con parole oneste e sincere. Mi vien voglia di trasferirmi a Roma!!!

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardate non è per criticare ma cambiate il tizio che vi fa le riprese - voglio dire per quanto dobbiamo risparmiare una telecamerina decente costa 200 euro ( io tra eventi e russeau ve li ho mandati).....nelle riprese che fate non si capisce niente e ho già avuto modo di scriverlo - saluti e in bocca al lupo alla Raggi

cecrodi 07.07.16 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi sindaco Raggi avanti cosi Movimento5Stelle la strada è giusta !!!
Cambieremo in meglio questo paese e l'onestà tornerà di moda perche noi non molleremo mai.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.07.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento

OT..mantenere alta la guardia..attenzione alle " sorprese"..

http://it.sputniknews.com/opinioni/20160706/3056145/ttip.html

Incasnero 07.07.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Il bello deve ancora arrivare. C'è da analizzare i bilanci, aprire ogni anfratto del debito capitolino, approfondire gli atti degli appalti e infine organizzare dei furgoni per trasportare qualche ex a rebibbia/regina coeli.
Cieo Ni

Maurizio D., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.07.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Ignazio Marino: 14 gg
Virginia Raggi: 16 gg
Gianni Alemanno: credo 3 settimane.

E' proprio una buffonata mediatica questa storia della giunta...


10 giugno 2013: Marino viene eletto al ballottaggio
Il 12 giugno la proclamazione ufficiale in Campidoglio
26 giugno 2013: Marino presenta la sua prima giunta, consiglio 1a convocazione
14 giorni dalla proclamazione

Virginia Raggi:
19 giugno Elezione al ballottaggio:
21 giugno proclamazione ufficiale
7 luglio 2016 1o consiglio 1a convocazione
== 16gg dalla proclamazione


Gianni Alemanno
27 aprile 2008 balottaggio (o 28?)
29 aprile 2008 (forse si sapevano i nomi)
20-26 maggio 2008 Elezione del Presidente del Consiglio Comunale. (non so se è la prima del comune, ma credo di si.)
circa 3 settimane dopo?

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Virginia per aver realizzato il sogno di poter vedere una Roma a 5Stelle. È questo è anche il più bel dono che avresti potuto regalare a Gianroberto.

Siete una bella squadra e con tenacia e determinazione sarete in grado di for tornare a brillare la nostra Roma. Gli ostacoli non mancheranno, ma se sarete uniti li supererete di slancio. E Roma diventerà una comunità a 5Stelle.

Buona fortuna...il viaggio è appena iniziato

federico n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI ALLA SINDACA VIRGINIA RAGGI E ALLA SUA GIUNTA! UNA NUOVA ERA DI LAVORO TRASPARENTE, COERENTE, ONESTO E SINERGICO FRA CITTADINI E ISTITUZIONI SI è OGGI INAUGURATO! BUON LAVORO!

germana fazzi 07.07.16 21:15| 
 |
Rispondi al commento

L'inizio della storia che verrà.
Tutti i ben pensanti che hanno criticato il movimento avranno abbastanza tempo per ripensare in positivo.
O il fango versato travolge se stessi sempre di più.

umberto argento 07.07.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento

E'stupefacente il modo di condurre la politica del m5s;sono persone libere che vogliono il benessere di roma e dei cittadini romani per quanto rigurda la capiotale ,ma poi intervenendo gli altri portavoce del parlamento si intuisce che vogliono il benessere dell'ITALIA,e per continuare roma deve essere europea e mondiale.Sono certo che il m5s mantiene ciò che ha scritto nel programma e ,oltretutto , deve percorrere il cammino del buon senso per arrivare ad una comunità di cittadini ove chiunque potrà godere i frutti del benessere civile e quello che è meravigioso lo attua con eleganza ,con semplcità e moòta determinazione che è un'invariante tra le tante del moVimento cinque stelle. Grazie m5s e d'ora in avanti ne veremo di belle azioni del moVimento capaci di estirpare la povertà a scapito del benessere indispensabile della vità moderna.

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo dalla nostra parte l'onestà,la trasparenza e la coerenza...ce la faremo alla grande!
Eppoi, dopo 50 anni di ladrocinio, che ce vò a fà quarcosa de mejo?....poco...basta nun esse der PD!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.07.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Auguri al nuovo Sindaco di Roma.
Per avere elementi concreti per poterla giudicare, è corretto aspettare almeno 18/24 mesi.
Se sarà all'altezza del compito assegnatogli dai cittadini, tutti ne beneficeranno.

gianfranco chiarello 07.07.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo a vedere.

Biagio C. Commentatore certificato 07.07.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MPS: Lavoriamo a soluzione strutturale

MA di cosa stiamo parlando??? ogni ottimizzazione DEVE essere fatta a prescindere. QUI, mancano 10 MLD e, se ci fosse anche un minimo intervento statale, I CITTADINI devono conoscere perfettamente DOVE questi 10 MLD sono andati a finire. CHI sono gli affidatari INSOLVENTI e per quanto ciascuno. Questa situazione dei banchieri incapaci e fraudolenti, legati ai politici storici, e dei pericoli per i risparmi dei cittadini e' assolutamente IMPORTANTISSIMA e per due motivi:
CORRETTEZZA verso i cittadini risparmiatori ed eventualmente salvatori
VINCERE le prossime elezioni
Gli elettori non potranno MAI piu' credere a quelli che li hanno TRUFFATI.

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che ce ne passa tra il discorso concreto e chiaro del sindaco di Roma Virginia Raggi e le buffonate insulse del povero impresentabile ed incommentabile de luca.
Poveraccio questo de luca.

Ivan.Ital 07.07.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari auguri al nuovo sindato e giunta di Roma.
Spero la stessa cosa anche per Bologna.

Freo S., San lazzaro di Savena Commentatore certificato 07.07.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Marcello Minenna svolga bene e fino in fondo il compito di riorganizzare le partecipate. Ce n'è davvero bisogno. Le micidiali scatole cinesi, contenitori di politici trombati e super pagati con i soldi dei cittadini, burocrati di partito senza competenze ma che riscuotono come fossero dei geni.

Non dimentichiamo che la Raggi ha promesso di riprendere il mano il referendum che vuole l'acqua pubblica.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 07.07.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono felicissima per Virginia, per tutta la sua squadra, per tutti i romani!

alfia S., Catania Commentatore certificato 07.07.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Carissima signora Raggi Virginia la abbraccerei (sono una nonna). Vedra' che se riuscira' ad aggiustare un po' le cose a Roma, tutti i cittadini d'Italia saranno piacevolmente influenzati ad aprire all'M5 le porte del governo nazionale. Speriamo tanto in voi.

anna maria barbariol 07.07.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POpolo italico è l ora della verità.. E' l ora adatta..Tutti a grida' fora de la finestra: " Bolldrini mentecatta!!"

Romolo 07.07.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Un grandissimo COMPLIMENTO per tutto e soprattutto per una bellissima EDUCAZIONE. Una capacita' di essere bella, gentile, relazionale, comunicativa. Si tratta delle piu' giuste qualita' per nuovi politici che abbiano a cuore la costruzione di un pianeta migliore.

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://scenarieconomici.it/ecco-perche-boris-johnson-e-niegel-farage-hanno-passato-la-mano-di-a-m-rinaldi/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.07.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro a tutti!!!! W il movimento 5 stelle..!!!!

Agnese L., Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.07.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Forse sbavature estetiche a margine, forse no'...
Paola Muraro assessore con competenza su AMA, di cui in passato e' stata consulente...Quell'AMA famigerata a efficienza da brividi e alla quale la stessa Muraro ha chiesto 200 mila euro qualche settimana fa tramite il proprio studio legale. Sbagliero' di certo, ma io non avrei scelto un assessore coinvolto personalmente in diatribe economiche con una societa' di cui e' contemporaneamente responsabile...
Auguri di buon lavoro.
PS: Evitiamo di chiamare i consiglieri "onorevoli". Almeno questo per cortesia. Un "egregi" sarebbe bastato di certo.

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 07.07.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Emozionata oltre ogni dire, perché sono cosciente dell'immane lavoro e responsabilità sulle spalle di questa ragazza coraggiosa, Virginia Raggi. Il mio augurio al Sindaco e a Roma.

mirella consol, gressoney st.jean Commentatore certificato 07.07.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/strage-cristiani-buttati-in-mare-musulmani-3af62f30-fc07-408b-891a-b19a1afb2e7f.html

Giusta condanna per l omicidio del nigeriano...ma facciamo altrettanto clamore quando i clandestini uccidono degli italiani o cristiani..senza coperture mediatiche votate al silenzio stampa..
Vi ricordate quella notizia? Dopo un solo giorno sparì dall' informazione..
.....


Non potremo risolvere il grave problema dei clandestini a Roma a causa dell'atteggiamento buonista del "governo " . Sarà una macchia inevitabile sulla nostra amministrazione che si salderà con il problema rom .

vincenzodigiorgio 07.07.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Saremo sempre senza una lira ,ma benedetti tutti quegli euro risparmiati se serviranno a farci raggiungere dagli ultimi.
buon lavoro sindaco Raggi!

giancarlo colagrossi 07.07.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Tutto perfetto tranne un appunto che faccio subito e mi tolgo il sassolino:

"Onorevoli consigliere e consiglieri,
permettetemi innanzitutto di rivolgere un sincero ringraziamento e il mio primo saluto a tutti i cittadini qui presenti, a chi ci segue in streaming in questo momento e ai romani tutti."

mi aspettavo

"Onorevoli consigliere e consiglieri,
permettetemi innanzitutto di rivolgere un sincero ringraziamento a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio ....."

.. non sono una grillina dell'ultima ora e a queste cose sto molto attenta e ci tengo !!!

cmq. In bocca al lupo per tutto !
Coerenza con i principi del M5S mi raccomando !


Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La squadra sembra avere le carte in regola per fare bene. Ora dimostrino buona coscienza e fegato. Tanto fegato.

FrancoMas 07.07.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Tié, protagonisti assoluti, freschi e trasparenti nonostante le palate di fango de 'sti giorni! Era ora... ed è solo l'inizio!!!
Forza Raggi, auguri a tutta la giunta, non ci deludete, onestà e trasparenza prima di tutto, le buone cose vengono di conseguenza.

p.s. da convinto iscritto/elettore della prima ora, quindi lo dico senza malizia, questo blog è diventato pesantissimo, strapieno di pubblicità e altri aspetti deleteri per chi non ha pc recentissimi, connessioni lente e a consumo... peggiora continuamente e più peggiora più devo restarne lontano!!! Vogliamo fare qualcosa??!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.07.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto con disappunto che la Raggi si è rivolta verso un suo collaboratore , forse Frongia , che ,nel risponderle , ha messo la mano davanti la bocca per nascondere il labiale . E' ora che scompaia questa usanza caratteristica dei parlamentari , noi non dovremo usarla mai !


A VIRGINIA RAGGI NON POSSONO ESSERE FATTI APPUNTI !!!
E' PRATICAMENTE PERFETTA !!!
AUGURI !!!

Franco Della Rosa 07.07.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento


A chi conoschi nella banca. presidente boschi..
A chi conosco all'Ufficio Comunale
che mi condoni la villa che c'ho al mare?
Quando i piedi sono tanti ogni calcio è un passo avanti.
Avanti c'è posto nell'Italia dei Santi e delle strade infinite,
nell'Italia dei guanti e delle mani pulite.
A chi conosco fra i politicanti in corso
uno che senza rimborso gli fa vincere il concorso?
A chi conosco in ogni ministero?
A chi conosco fra i Vescovi del Clero?
Avanti c'è posto nell'Italia dei Santi e delle caste infinite,
nell'Italia dei guanti e delle mani pulite.

A chi conosco che gioca losco?
A chi conoschi? Così m'im-boschi.
A chi conosco? Che evado il fisco.
A chi conosco? Che faccio un disco.
A chi conosco? Se no impazzisco.
A chi conosco? A chi conosco
per tutto il resto c'è angelino jolì e family

aniello r., milano Commentatore certificato 07.07.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia lontani dagli inciucci, da il Tempo, da Caltagirone, dalla corruzione nascosta e dai salamelecchi.
No Euro.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento

>>Portare in tribunale i libri contabili delle precedenti amministrazioni..Dividere l' acqua dall olio...non rischiare di accollarsi le colpe altrui..

Incasnero 07.07.16 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro a Virginia Raggi e al suo gruppo.
Fai attenzione ai falsi amici, alle lusinghe e a tutto quanto ti sembri anche in minima parte strano.
Non mi occuperei tanto del passato, se proprio non fosse indispensabile.
Lavora da oggi e per il futuro e anche quanto successo fino a ieri andrà a posto, col tempo.

maidomo 1 Commentatore certificato 07.07.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

La moglie di Alfano,
selezionata tra 240.000 avvocati per ricevere incarchi dal Consap.

Complimenti signora veramente meritevole, oserei dire un genio, quando la classe non è acqua si nota subito.

Senza vergogna,
sicuramente Lei potrebbe confermare la sua preparazione in qualsiasi sede, NON la meritiamo, siamo fortunati a d averla in Italia quando i migliori cervelli vanno a lavorare all'estero.

Brava, brava , ancora brava.

V.F.C.

W M 5 * * * * *


Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credetemi ,quanta soddisfazione vedere questa nuova generazione di ragazzi preparati e capaci.
Che la città di Roma possa avere nuova vita.
p.s.
Stamani in Tv politici e giornalisti con la "bava alla bocca" a raccontare gossip e cialtronerie di ogni genere contro la Raggi e il Movimento.
D I S G U S T O S I.

giovanni Cagiano 07.07.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Comunque, regà, nun se po' nun invità a la festa uno de' i maggiori artefici de' 'a Rivoluzzione a cinque stelle: senza de lui, de 'a sua preveggenza, nun saremmo qua a festeggià.......


https://www.youtube.com/watch?v=8T_8D_0PEPU


(Grazzie, Pie'; aspettamo trepidanti che te pronunci n'artra vorta....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento

grande raggi e tutto l'M5S dopo roma sarà la volta dell'italia intera ....l'onesta imperversa

bruno volpato 07.07.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

MPS e BANCHE

Nel caso deprecabile che non si possano fare salvataggi che sarebbero comunque, scorrettissimi, ma molto indispensabili, NON si devono salvare ne' banchieri, ne' bancari. Le tasse dei cittadini devono salvare SOLO i risparmiatori.

SALVAGUARDARE I POSTI DI LAVORO (STIPENDIO)

??? Si parla di questi concetti quasi SEMPRE, in situazioni pubbliche o parzialmente tali.
E' quasi sempre SCORRETTISSIMO. Le tasse dei cittadini NON devono essere usate per assistenzialismi. Molti cittadini sono in enormi difficolta', e strapagano tasse e imposte di tutti i tipi. E...per salvaguardare stipendi parassitari???
NO
Oppure, si potrebbe anche continuare a fare assistenzialismo, e salvaguardare i posti di stipendio, ma, licenziando coloro che ne hanno gia' beneficiato per anni e sostituendoli con disoccupati. Almeno ...un poco per ciascuno.
NO, e' scorretto e INSOSTENIBILE. Niente e nessuno potra' salvare italia se non trasforma la sua economia da largamente PARASSITARIA a principalmente PRODUTTIVA

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

 Ex funzionario del ministero del Bilancio, direttore generale di quello del Lavoro, un tempo docente universitario, Nino Galloni non ha perso per strada le sue convinzioni che ha perfezionato nel tempo, soprattutto alla luce degli sconvolgimenti in corso. Le spiega con pazienza, al telefono, e si premura di avvertire i Cinque Stelle che tante volte alle sue tesi hanno attinto: “Sono pronto a dare una mano, purché l’ansia di governare non li faccia piegare alle richieste delle istituzioni internazionali di dimostrarsiaffidabili a tutti i costi, perché così non cambierà nulla. Se qualcuno cerca un programma avanzato per uscire dal baratro, ecco, io ce l’ho”.

federico2 s. Commentatore certificato 07.07.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://notizie.libero.it/?ch=sky&guid=38e053f996686ac1636cc7bd1fb04101&ref=libero

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 07.07.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore! Fate un bel repulisti e buon lavoro!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

il prossimo live da roma sarà l'insediamento del governo M5S.

il grillino doc 07.07.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna! Manco un pregiudicato!

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.07.16 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le TV pubbliche sono al solo appannaggio degli indagati o condannati.

Dal Col Claudio 07.07.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

dal tempo futuro al gerundio.....

"l'onestà sta tornando di moda"

aspettiamo di poterlo coniugare al passato prossimo

:)

Path Walker Commentatore certificato 07.07.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,forza e coraggio: il mondo Vi guarda e noi del m.5.s. siamo con voi per sostenervi moralmente con affetto e speranza.
Dimostrate al mondo e agli scettici che l'ONESTA',la SERIETÀ,l'UMILTA',la COMPETENZA,e la PROFESSIONALITA', esistono e alla fine pagano sempre.
Dimostrate a tutti cosa significa la DEMOCRAZIA DIRETTA, e che si può fare politica anche senza rubare e trattare i cittadini da sudditi imbecilli.

antonio 07.07.16 16:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

...quale cittadino d'Italia, oggì è una grande giornata nazionale. Sicuro che Virginia saprà governare bene, ma soprattutto con onestà, Roma e di conseguenza un esempio per tutte le realtà della nazione Italia!!!...W Raggi W il M5S. Buon lavoro.

roberto giannini 07.07.16 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo!

Bruno V., Mazara del vallo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.16 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grandi....Tantissimi Auguri...

Sandro Murru 07.07.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Buon Lavoro!!!
Attenta che, come ormai avrai visto, aleggiano migliaia di beccamorti nell'aria, pronti a stigmatizzare il più minuscolo moscerino, dipingendolo come un mostro.
Non sarà un caso, oggi al centro per molte linee ATAC l'attesa si è triplicata... Gomblotto?? Non è vero ma...

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono certo che farete BENISSIMO... un grande in bocca alla lupa.

Stefano Chincarini, Cesano Maderno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.07.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

...mi ricordo la Raggi alla cerimonia dove era stata
snobbata da alfano e dalla boschi,....non potevamo avere medaglia migliore,..in risposta a chi diceva : tutti uguali.
La più bella distinzione di identità politica..c'è l'hanno regalata proprio i politici della casta con la loro indifferenza e freddezza.
Ne possiamo andar fieri...ci hanno regalato ulteriore consenso.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 07.07.16 16:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FERMO - RAZZE e altre AMENITA'

Parafrasando Clint:

Ci sono due tipi di persone, ( di RAZZE ), in questo mondo amico mio:
Quelli che si comportano BENE e quelli che scavano in miniera.
Un concetto semplicissimo che dovrebbe essere insegnato a cominciare dalle scuole dell'infanzia e continuamente in ogni situazione:
Non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
E la princilale piazza di ogni citta' dovrebbe essere:
PIAZZA DEL RISPETTO
Per conto mio, la stragrande maggioranza della popolazione del pianeta e' BRAVA GENTE, ed in condizioni di semplice rispetto e senza violenze e prevaricazioni, sarebbe dedita ad istruirsi e lavorare ed impegnarsi per prosperare.
In ogni caso chi dovesse rendersi negativo per gli altri, e variamente pericoloso, deve essere allontanato dalla societa' ed appunto, collocato a guadagnarsi il pane con un brillante lavoro in una qualche miniera.
Quelli che hanno variamente governato finora e vissuto di prevaricazioni e diffuso concetti che queste prevaricazioni siano giuste e che ci siano Caste e Scimmie...
07.07.2016, il GIORNO del CAMBIAMENTO

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cittadini sono entrati nei palazzi per decidere il proprio destino, hanno potuto ricuperare le istituzione che sono nostre, e che i politici di professione ce la avevano dirubate, e tutto questo è stato possibile grazie al M5S, che è lo strumento creato da Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, e donato ai cittadini. Grazie tante Gianroberto, grazie tante Beppe.

FernandoJosé Ravera Ravera, bologna Commentatore certificato 07.07.16 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Salve !
Io non riesco a vedere il video perchè non ho il flash.
Perchè non inserite i video con html5 siccome flash è superato da un pezzo ?

Francesco De Sanctis 07.07.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Alfano e la Raggi
Dal passato al futuro
Stiamo GIA' andando oltre l'esistente.

marcello giappichelli 07.07.16 16:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' una gioia, dopo tanti anni di delusione e rabbia, vedere delle persone pulite nella "stanza dei bottoni" : il compito, è di una difficoltà da paura, ma l'importante ora, è dimostrare che l"impossibile", si può fare: Romani, sostenete Virginia e la sua giunta e dimenticatevi dei vecchi papponi......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.16 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla carta gli assessori designati sembrano eccellenti. Staremo a vedere come se la cavano nella pratica. In un contesto diabolico come quello romano.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Prontiiiiiii viaaaaaa !!!!!1

Alessandro L. 07.07.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se anche altre città dove il MOVIMENTO non è presente, avranno il CORAGGIO di trasmettere in diretta le sedute del consiglio.

Ragazzi del Movimento siete grandi, mi ridate la gioia di quando avevo 20 anni.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro per i cittadini portaVoce della Capitale a 5 * * * * *

Con Virginia Roma sarà sempre più Raggi-ante !!:)

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

E' iniziata l'alba di un nuovo giorno di una nuova era. Buon lavoro virginia.

Mario franca 07.07.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento

qui si vede

http://video.corriere.it/roma-sindaca-raggi-presenta-nuova-giunta/e7142212-443a-11e6-a4dc-8aa8f57c2afd

pabblo 07.07.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alleluia! Non dimentichiamo che gli assessori possono essere sostituiti in ogni momento, dopo un adeguato periodo di prova.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Post che contiene elementi importanti,anche i commenti....

http://goofynomics.blogspot.it/2016/07/ceta-ue-e-brexit-oculos-habent.html?m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.07.16 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Roma inizia.
Gli occhi del mondo sono puntati su Virginia Raggi e su M5S.
M5S deve puntare a che movimenti simili nascano e si affermino in TUTTO il mondo. Il PROGETTO deve essere completo.
Un mondo governato dai migliori, piu' onesti, piu' corretti, piu' produttivi, piu' progettuali cittadini. Un mondo dove tutti siano competitor, ma dove tutti si rispettino e sappiano apprezzarsi. E dove tutti aspirino solo a lavorare correttamente, con i talenti e l'impegno di cui dispongono, senza criminalita' ed ostacoli negativi.
Una riunione dove si discuta delle nuove consapevolezze e delle nuove responsabilita' del movimento. Non piu' proteste, ma PROPOSTE.
Una riunione dove si prenda atto che solo le migliori RELAZIONALITA' possono portare ad un mondo di pace,
E poi una conferenza stampa dove si spieghi che alla luce delle evoluzioni della storia e del movimento, in una ottica di un progetto di sempre migliori relazioni e programmi, M5S RINUNCIA al referendum sull'euro ed anzi si propone come mediatore per tutti i disaccordi esistenti all'interno dell'UE, nella speranza che UK possa comunque avere le migliori e piu' complete relazioni e che altri paesi possano aggiungersi ed integrarsi.

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si vede nulla

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 07.07.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Hai dovuto lasciare la tua vita tranquilla per lottare contro le bestie violente della corruzione ! Hai visto il futuro di tuo figlio evaporare per mano dei ladroni e hai deciso di ergerti e combattere le iene feroci per salvare la sua vita e il suo sorriso innocente ! Grazie Italia Virginia Raggi .

vincenzodigiorgio 07.07.16 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Grandi! Buon lavoro ragazzi!

Danilo Rammazzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.07.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

RAGGI di luce sulla città:

https://www.youtube.com/watch?v=kXCDxvnsOQg

Ciao bella!


Un giorno di Festa bellissimo.
M5S inizia a governare
I cittadini romani iniziano a sperare
Partiti e politici storici e malaffaristi relazionati iniziano a tremare.
Un mondo cambia
07.07.2016 Festa dei cittadini
Il sole splende su una Roma migliore

tomi sonvene Commentatore certificato 07.07.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

è solo l'inizio?

pabblo 07.07.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori