Il Blog delle Stelle
Dove governa il MoVimento 5 Stelle, si vede

Dove governa il MoVimento 5 Stelle, si vede

Author di Giancarlo Cancelleri
Dona
  • 49

di Giancarlo Cancelleri

In alcuni comuni dove governiamo stiamo realizzando cose straordinarie, le immagini della nuova pista ciclabile di Ragusa, ad esempio, stanno facendo il giro del mondo. In altri città invece, città che i partiti ci hanno lasciato in condizioni disastrose, stiamo cercando di riportare un po' di normalità, quella normalità che alcune volte può essere contemporaneamente straordinarietà. Bagheria è stata per vent'anni ricoperta di rifiuti, le passate amministrazioni hanno accumulato così tanti debiti (60 milioni di euro) che sarebbe stato impensabile fino a qualche anno fa pensare di riuscire a risalire la china e ridare un futuro a questa bellissima città. Invece ce la stiamo facendo, Patrizio Cinque e tutto il M5S Bagheria, giorno dopo giorno, stanno scrivendo un nuova storia, una storia fatta di traguardi e di speranza.
Per questo motivo, anche la "semplice" pulizia di una spiaggia, può rappresentare una cosa rivoluzionaria o - per dirla alla Harry Potter - qualcosa di "straordinariamente ordinario". Forza ragazzi!

banneri5s2016.jpg

1 Lug 2016, 10:13 | Scrivi | Commenti (49) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 49


Tags: bagheria, cancelleri, movimento, patrizio cinque

Commenti

 

Ciao signor / signora
E 'con profonda gratitudine che voglio te
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 150.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

jake william Commentatore certificato 25.10.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi concentriamoci su quello che accade a Roma .... stanno facendo il vuoto attorno a Virginia.
Lo aspettavamo ed è naturale che accada. Qui vengono messi a rischio milioni di euro di incassi sicuri e chi doveva incassare può essere deciso a tutto. Vorrei sentire più forte e decisa la nostra presenza vicino al Sindaco. Beppe fa qualcosa .... ti prego!

Massimo Marini 29.09.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Una grande rivoluzione culturale!
Bravi tutti!!!

Francesco Salerno 26.07.16 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Segu da ...Parafarmaciav unica vendita paramedicinali aperta che mi ha spiegato che le farmacie a giugno e luglio sono chiuse nella zona aprono con la stagione ...bene che bel servizio... E mi sono tenuto parafarmaco e otite ...L'ultima volta che sono andato in Spagna a fine Maggio primi di giugno ( prezzo 600 euro 10gg con volo e auto inclusa ) arrivo ad Ibiza Hotel già pieno di turisti da tutto il mondo , piccolo inconveniente di salute (meglio non specificare) il giorno dopo a 1km a piedi trovo studio medico che mi visita e fornisce cura ....poi vado in spiaggia mi sdraio dove mi pare tanto la spiaggia è tutta libera mi spiavano lo è per legge come per legge è pulita ..nemmeno ombra di un mozzicone di sigaretta o altro ...entro in acqua è splendente ..sera rientro in Hotel dove mi attendono feste e spettacoli organizzati con possibilità di instaurare relazioni internazionali ...sul tardi passeggiata sul lungomare che per legge in tutta la Spagna deve essere privo di edifici o cemento per almeno 40 metri dalla fine spiaggia in quanto il libero accesso al mare è garantito a tutti. Meditate cosa potrebbe essere il turismo in Italia se ci avessero governati gli spagnoli negli ultimi 20 anni ? Forse a Taranto avremmo ancora ulivi millenari ma invece cosa abbiamo ...malattia per mille anni ancora ! Questo vale per chi pensa che una ciclabile a Ragusa sia poco rispetto all'economia non sa che una ciclabile produce più guadagno di una fabbrica di acciaio se si conteggiano poi le medicine che devi pagarti ...

Scardino Fabio 05.07.16 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao sono un normale lavoratore medio Italiano penso che Italia sia il posto più bello ! Ma tuttavia molti anni per il mio bene e della mia famiglia vado in vacanza in Spagna ora con la bambina ci vado ancora più volentieri ...perché faccio questo ?
L' ultima volta che ero a Rimini era agosto 1000 euro 7gg - spiaggia lunghissima e larghissima potenzialmente bellissima, mi adagio con la mia allora fidanzata nei pressi del bagnasciuga metto giù asciugamano e mi godo 10 secondi la situazione poi arriva gestore ombrelloni e sdraio ed educatamente mi intima di andare via che la spiaggia lì e sua se no chiama i carabinieri ... io posso andare 20 metri in là nel lembo di spiaggia libera gratuita ...che sarà pure libera ma non libera da migliaia di mozziconi , vetri , sporcizia sedimentata in quantità industriali ....una vergogna permettere ciò . L' ultima volta che sono andato in Sicilia era metà giugno casa affittata 1000 11 gg . Giro un po' e visito i paesini della costa est si vede subito che il posto è bello ma sembrano tutti un po' desolati ed abbandonati a se stessi. Qua e là il solito Albergo sull' Acqua a danno del paesaggio e del lungomare è una miriade di case abusive in continua edificazione con già il cartello 70 Mila euro ed è tua la vuoi ?? Una sera entro in uno dei ristoranti fantasma di Musumeci vicino a Pachino e prima di uscire chiedo al proprietario - Come vanno gli affari ? - E lui - Per ora aspettiamo che cominci la stagione verso fine Luglio primi di Agosto ! - E io - A sì ad agosto si sì arriverà agosto - E lui - Vedi quel pilone della luce subito fuori dal mio ristorante ? - e io - Si certo - Bene tieni conto che devo pagarlo privatamente se voglio la luce in strada perché fosse per il comune dovremmo stare al buio qui - Ed io - a si è incredibile ...è una vergogna ....- E lui - e si proprio una vergogna...- Il giorno dopo ho avuto l'otite cercavo una farmacia aperta ma erano tutte chiuse per chilometri poi ho trovato una parafarmacia (segue poi ..

Scardino Fabio 05.07.16 03:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice che la splendida borgata marinara di Aspra (Bagheria) venga finalmente resa degna della sua bellezza. Tuttavia mi preme sottolineare che proprio in quei luoghi manca la ringhiera di protezione e dove esiste la ruggine la fa da padrona, esponendo i passanti a grande pericolo di caduta, soprattutto bambini. Vi invito a venire a costatare: vi renderete conto che è una situazione da quarto mondo inammissibile. Spero che il sindaco Cinque prenda al più presto provvedimenti senza dover aspettare eventuali vittime, soprattutto nel periodo estivo nel quale la splendida borgata viene presa d'assalto, soprattutto la sera nella quale il pericolo è meno evidente.
Grazie e forza M5S

Giovanni Giallombardo 02.07.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

mi raccomando gli altri partiti hanno già preparato tutto per far crollare il movimento5s.
Stiamo attenti aspettano solo un piccolo errore.
Non facciamoci fregare proprio adesso che gli sta tremando la terra sotto i piedi.

tony cursio 02.07.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un appello alla Sindaca di Roma:
Con calma fate la Giunta comunale e attenti allé trappole...
Però fate presto per togliere la monnezza dalle strade....
Molti mass media ci stanno godendo per questo.
W M5S
ANDIAMO OLTRE

reteramo 01.07.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Bene. BENE. Sono fiducioso. Bravi. DOBBIAMO FARCELA a scacciare la malagestione e il malaffare. Italo.

italo sguario 01.07.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi grazie per tutto.
Sono di Roma e grande sostenitrice della neo sindaca e di tutto il movimento da sempre. Sono un po in ansia, vedo tutto peggiorato ,e sento piu' di una voce, su boicottaggi vari, mi raccomando discutete internamente ma trovata una sana e civile collaborazione, solo uniti si puo' superare un ostacolo x volta. C'e' un sistema pessimo ed esperto (nella truffa) che non dara' tregua.
Noi ci siamo. Vogliamo che Roma torni a splendere.

Cristina Canu 01.07.16 15:10| 
 |
Rispondi al commento

ben vengano queste cose, ma partiamo da provvedimenti più importanti e impellenti come quelli economici.

dolphin 01.07.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

che succede a ROMA ? Lombardi e la Raggi? che vonno fa tutte le prime donne lavorare lavorare tutti insieme ascoltare e confrontarsi nn fate i democristiani piedi a terra e testa bassa ONESTA ONESTA

riccardo silvestri 01.07.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti e grazie a tutto il mio "M5S".
É e sarà tutto difficilissimo ma riusciremo a dare voce, speranza è dignità alle persone oneste di questo nostro bellissimo e malatissimo paese.
Paolo Croce (GE)

Paolo Croce 01.07.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento

ottimo,io sono di ragusa e anche qui tantissimi sono i lavori già fatti e quelli in corso non sto qui ad elencarli ma sono davvero tanti,lavori che aspettavano di essere fatti da tantissimi anni. complimenti a Piccitto e agli altri sindaci che lavorano per le città.

antonella scibilia 01.07.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensa in sicilia il m5s e geneticamente modificato,di ragusa non parlare proprio cancellieri,dii anche che e ormai minoranza nell'amministrazione di ragusa, che le tasse sono insostenibili, l'acqua carissima,disoccupazione indicibile da sempre, se governare bene e presentarsi con una pista ciclabile,credo che beppe grillo vi dovrebbe prendere a pedate a te il primo.


Grazie ragazzi,siete semplicemente straordinari.Un pensionato che vi segue dagli albori degli "amici di Beppe Grillo", con piccoli gesti ho sempre contribuito alla crescita, del movimento,GRANDI. Rocco C.

Rocco celico 01.07.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Quando a Roma, vedrò la strada sotto casa mia spazzata regolarmente, cosa che nonostante i solleciti non avviene da più di un anno, la raccolta fatta in modo ineccepibile, le buche chiuse e messe in sicurezza, i mezzi pubblici che puntuali e puliti, nomadi e stranieri che non bivaccano piu ad ogni angilo, riconoscero' meriti ed onori al neosindaco che non ho votato.


Governare con onestà e risolvere i problemi dei cittadini concretamente, è l'unico modo per prenderci la fiducia dell'Italia intera, avanti così, COMPLIMENTI W M5S


Fermo restando che debbano pagare le tasse e lasciare adeguati spazi di "libera", non si può nemmeno pretendere che , chi onestamente paga, faccia un investimento struttrurale per soli 3/4 anni senza garanzia alcuna di riacquisto. Avremmo prezzi ancora più alti, o impianti fatiscenti.
Il resto si può capire senza che lo descriva.

SERGIO CRESPI 01.07.16 11:31| 
 |
Rispondi al commento

È uno scherzo, vero?
Non vi siete accorti che le foto hanno due prospettive diverse?
RIDICOLI!


Io vorrei dire una cosa a proposito a riguardo le spiagge e le regole della Comunità Europea.
Ormai gli stabilimenti balneari, pagando un piccolo compenso al Demanio, fanno da padroni in molte spiagge del litorale Romano. Concessioni centenarie che li fanno arricchire in modo spropositato e la maggior parte delle volte l'80% a nero. Non è il caso che queste concessioni vengano fatte con aste pubbliche ogni 3 o 4 anni, come prevede la Comunità Europea??? Oltre ad essere più controllate fiscalmente, visto che del loro nero sono sicuro al 100%, devono dare anche la possibilità ad altre persone di usufruire di questi spazi per la loro attività.
Niente deve essere eterno o solo per poche persone che dettano legge e condizioni.

FRANCO B., ROMA Commentatore certificato 01.07.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento

L'importante è che anche le azioni di pulizia delle spiagge siano fatte rispettando l'ambiente. Ad esempio l'utilizzo di mezzi meccanici spesso compromette la nidificazione specie di uccelli o danneggia l'ecosistema dunale. Tutto va ponderato senza mettere l'uomo al centro...

Maurizio Marrese 01.07.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

E dove governa il pd si sente puzza di mafia e massoneria!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.07.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora! che noi tutti Siciliani prendessimo a cuore e cura, la nostra Meravigliosa terra con un gesto semplice ma! efficace " votare 5 Stelle" l'unico partito che ha dimostrato un vero interesse disinteressato ma efficace verso il nostro territorio, visto che siamo stati x decenni e decenni manipolati e usati solamente a fini speculativi a favore di pochi eletti "con ricatti e promesse vane" al fine di ingrassare le loro tasche e interessi personali!!. Solo adesso si inizia a vedere qualche risultato concreto da parte di pochi parlamentari del movimento 5 Stelle che vogliono "con i fatti" cambiare la stagnante e corrotta politica che si adotta in Sicilia.

Sebastiano Lo Bello 01.07.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo su tutto.

Gianluca Anniballo 01.07.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

La buona amministrazione si vede soprattutto dalle piccole cose, dall'ordinaria amministrazione, dal fare quello che si farebbe a casa propria. Le grandi opere lasciamole agli speculatori e agli affaristi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 01.07.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma se proprio dobbiamo parlare di legge elettorale, facciamo sentire e proviamo a "imporci". Andiamo lì e diciamo: volete cambiare la legge elettorale? Va bene, fate queste modifiche:

1. Incandidabilità dei condannati, a partire dal 1° grado.
2. Incandidabilità di chi ha già svolto 2 legislature in passato.
3. Reintroduzione voto di preferenza, senza capilista bloccati.
4. Impossibile candidarsi contemporaneamente in più circoscrizioni. Ci si può candidare solo nella propria di residenza.
5. Impossibile essere candidati se si ricopre già una qualsiasi altra carica pubblica (es. Giachetti, Meloni, Fassina consiglieri comunali e deputati).
6. Introduzione del "recall" ovvero gli elettori possono rimuovere un eletto, prima del termine del mandato, tramite votazione.
7. Innalzamento numero firme necessarie per presentare una propria lista, per evitare il moltiplicarsi di simboli mai visti.
8. Soglia di sbarramento al 5%, per evitare mini-partitini.
9. Invito a ridurre al minimo le liste a sostegno di uno schieramento, per evitare confusione nell'elettore.

Che dite?

Link: https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1116061128463453

IL DISONOREVOLE

Il Disonorevole Commentatore certificato 01.07.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Questo si chiama governare bene !
Invece, i viscidi, stanno discutendo di legge elettorale su misura.
Qualunque legge si facciano su misura, non servirà, l'onda del maremoto si sta formando e sarà inarrestabile.
Forza M5S !!!

Alessandro L. 01.07.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche Battipaglia poteva essere oggi un comune a Cinque Stelle. Sette anni di lavoro sul territorio e alla fine non ci è stata certificata la lista per le amministrative. Il MoVimento Cinque Stelle è una forza politica straordinaria per i suoi principi ed i suoi presupposti, ma con regole per la selezione dei suoi portavoce che fa acqua da tutte le parti. Non basta governare in poche decine di comuni. Se questa forza politica vuole cambiare l'Italia, deve prima cambiare gli italiani. E il cambiamento non si ottiene con poche macchie di leopardo sull'intero territorio nazionale, ma inondando tutto il Paese della forza innovativa delle 5 stelle. Ci vuole una nuova forma di organizzazione, anche una struttura, le poche centinaia di eletti non possono fronteggiare 40 milioni di italiani. Diamoci una mossa e lavoriamo a scrivere delle regole per la presentazione delle liste elettorali meno fantasiose di quelle che sono esistite finora. E' necessario!

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 01.07.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori