Il Blog delle Stelle
Faccio lo sciopero della fame per i miei concittadini, di Cettina Di Pietro

Faccio lo sciopero della fame per i miei concittadini, di Cettina Di Pietro

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 120

C’è una grande emergenza continua ad Augusta, nel Siracusano, dove continuano ad approdare migranti con cifre record che superano ogni altro approdo in Sicilia, anche con arrivi di 1.139 persone in un solo giorno. E vengono tutti stipati in due tende, perché Augusta non ha alcuna struttura di accoglienza. Così alcuni cominciano a fuggire, bivaccano per strada. Ma l’emergenza nell’emergenza è rappresentata dai minori non accompagnati: bambini che fuggono dal loro Paese e si ritrovano in territorio italiano senza famiglia. Per la legge responsabile di questi piccoli è il sindaco 5 Stelle, Cettina Di Pietro. Di seguito la sua testimonianza e la sua caparbietà: se il governo continuerà a disinteressarsi del problema, dal 5 agosto comincerà lo sciopero della fame.

di Cettina Di Pietro, sindaco M5S Augusta

Da mesi, con i portavoce regionali e nazionali del M5S, chiediamo al Governo di fare il suo dovere perché finora s’è dimostrato totalmente incapace a gestire correttamente il fenomeno, lasciando tutte le responsabilità in capo ad un sindaco. Perché quella che doveva essere una soluzione temporanea, appunto per l’emergenza, è invece divenuta la regolarità. E quelle tende nel porto sono ancora lì. Ciò nonostante si tratti di un porto commerciale di importanza globale (Core), che sia stato individuato come sede di autorità portuale, la presenza sul territorio dell’arsenale della marina militare, di una base Nato e di uno dei centri petrolchimici più ampi d’Europa. Anche un bambino può comprendere le implicazioni in termini di sicurezza nazionale.
Il ministro Alfano, dopo aver declamato in aula che “ad Augusta non si farà l’hot spot” non ha fatto seguire i fatti alle parole e non aver messo l'etichetta "Hot spot" non cambia la sostanza delle cose: Augusta è il porto maggiormente coinvolto negli sbarchi. La situazione è estremamente critica.
I nostri portavoce in commissione Cie-Cara hanno ottenuto dal Governo l’impegno a intervenire con grande urgenza sulla questione, a cominciare dalla questione legata ai minori non accompagnati. Così a partire dal 5 agosto dovrebbe partire il ricollocamento dei minori attualmente ospitate nelle tende del porto commerciale. Il condizionale è d’obbligo trattandosi di questo Governo. Sono pronta a iniziare lo sciopero della fame affinchè venga tutelata la sicurezza dei miei concittadini se il 5 agosto non si muoverà nulla.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Lug 2016, 11:20 | Scrivi | Commenti (120) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 120


Tags: Alfano, Augusta, Cettina Di Pietro, immigrati, immigrazione, m5s, MoVimento 5 Stelle, rifugiati

Commenti

 

E' evidente che la situazione che si è creata in Augusta è voluta per intaccare l'onestà del M5S non potendo gestire eventuali contributi UE o nazionali fanno in modo che sia il movimento a pagare ed è talmente evidente che anche un'imbecille si rende conto di questa azione .La sindaca fa bene e mettere in risalto quanto sta succedendo ed a mettere le mani avanti per non scivolare nella melma che stanno spargendo ,tenga duro Signora il movimento è con Lei ed anche i semplici simpatizzanti la sosterranno come possono .

FRANCESCO PIU 30.08.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

spero che il governo trovi una giusta soluzione ai vostri problemi,ma ho i miei dubbi. Comunque forza i cittadini contano sul vostro aiuto e sulla vostra determinazione.

antonio 27.07.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Offerta di prestito tra
particolare
Ciao Mr / Mrs
Io sono un operatore economico,
individuale. I garantisce crediti per
tutte le persone serie possono
rimborsare me se ti senti nel bisogno
o
nel problema dei soldi sono pronto un
capitale che servirà in particolare a
breve e a lungo termine che vanno da
1000 € a 900.000 €, prestito
Passo serio non astenersi
Potete contattarmi da
email:macroneollla97@gmail.com

macro 24.07.16 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Cara Cettina, ma è proprio questo quel che vogliono: che si spargano alla macchia e bazzichino per le strade, di modo da creare quel "international look" per il quale la Francia (primo paese in "Europa" per numero di "cittadini" di "colore"...) s'è tanto spesa a far cadere le barriere di controllo dei "flussi migratori" (leggasi, le "trading routes" tramite le quali i nuovi açienderos de negros hanno ripreso il loro "traffico": che non stranamente, nessun "paese civilizzato" ha intenzione di stoppare sul nascere nè d'ovviare tramite lo sviluppo dei territori dai quali vengono prelevati e inviati qui).

Biagio C. Commentatore certificato 24.07.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

siccome tutti sono dottori arriva un altro atto terroristico in germania....


traduzione ... a ragionare col culo...ad agire secondo ragionamenti fatti col culro... si provocano situazioni di merda!


la prossima volta fate presidente del consiglio la boldrini che la merda coprirù pure la punta del monte bianco.

gnurant 22.07.16 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Un po' di tempo fa, una parlamentare europea del movimento 5 Stelle, ha costretto, mi pare il governatore della Toscana, a relazionare al parlamento europeo, su un deteminato argomento.
Allora, non sarebbe possibile far chiamare Alfano a relazionarsi sul progetto di minori clandestini, al parlamento europeo?
Non si possono fare regali alle persone pagate per gestire i prolbemi italiani che anzichè farlo, se ne fregano e inguaiano gli altri. Forza cercate una soluzione.

Rosa 22.07.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono solidale con la Di Pietro e Augusta,ma intervengo anche per la foto che avete messo, quel porto non è quello di Augusta ma di Castellammare di Stabia

somma salvatore 21.07.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento

PER Reed Richards

SUCA ROSICONE!

Devi proprio avere una vita di merda per pensare a quella mia.

Per la cronaca io ho sempre dichiarato e ribadisco che non pago più niente fin quando so governato dai mafiosi.

rosicaaaa

ahahahahah

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La ringrazio, Cettina per la sua testimonianza. Purtroppo, il movimento 5 stelle che io appoggio con tutte le mie forze, alla voce "sbarchi" o "immigrati" non risponde. Bisognerà confrontarsi con questa questione prima o poi. Tantissima gente vuole sapere e capire, tirarsi indietro suscita solo sospetti o cattivi pensieri. Si faccia un po' più avanti nel blog, dovrebbe stare in prima pagina perché la situazione della sua terra riguarda tutti, e tutti vogliamo sapere

Francesca Tulli 21.07.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Ci si dovrebbe preoccupare soprattutto dei fiumi di danaro, inviati non si sa bene da chi e diretti non si sa bene a chi, che accompagnano il flusso, ormai incontrollato, dei migranti, che, nelle intenzioni di chi ce li manda, presto si riveleranno invasori. Sorte che tocca, anche per ragioni geografiche, soprattutto al nostro paese. Se la Magistratura decidesse di intervenire ne verrebbe in breve a capo. Non si spiegherebbe altrimenti questa levata continua di scudi da parte di politici, televisioni e giornalisti, in favore del fenomeno di questa cosiddetta immigrazione .

loris cusano 21.07.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Un bel regalo del governo per la nostra Sindaca di Augusta che ci presenta uno spaccato dal vivo di quello che per Alfano significa "accoglienza". Per forza che poi a Bruxelles ci prendono a pesci in faccia. Il dramma e' che questa situazione sembra dover durare per decenni, nella completa indifferenza del governo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento

visto che quando ve lo dicono vi rode di brurro e cancellate il post... ve lo riscrivo... cancellatelo pure di nuovoooo


ipocriti che non siete altro ma il reato di clandestinità vi ricordate quando lo avete abolito voi?

ralo 21.07.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti commenti fuori tema e di personaggi 'imbucati'.

Rino 1951 21.07.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me è un errore. Viene scambiata per Pannella e nn ottiene nulla.

Fabio 21.07.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Appendino lascia perdere le diete che c'è tanta gente che non le può fare con quello che rimedia nei cassonetti !


Ho letto qualche commento qui sotto, e ho notato che si fa spesso il paragone con immigrato = musulmano = religione violenta. Si generalizza troppo quando si parla di musulmani, non è detto che un musulmano sia per forza religioso, o che la loro religione sia per forza violenta...per esempio il libro sacro degli ebrei è la bibbia che è un libro in cui ci sono dei passi molto violenti, ma non per questo diciamo che la religione ebraica è violenta, con i musulmani invece lo facciamo.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 21.07.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo non è incapace a gestire la situazione immigrati non VUOLE il perché è molto semplice, a qualcuno interessa gestire il flusso e contare gli arrivi ,forse aumentandone il numero ,si sa nella fretta ci si sbaglia facilmente a contare il numero di sbarchi ma l'incasso dai contribuenti italiani e dalla UE è enorme per cui non c'è
incentivo a gestirlo onestamente e chi protesta viene bollato come razzista ed il M5S è un movimento populista così diceva e dice l'ex presidente ed ora emerito quanto vorrei dirlo che emerito è .

FRANCESCO PIU 21.07.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande Cettina!...e.....AUGURI BEPPE
Buon Compleanno!....ti vogliamo bene....FORZA M5S!!!!!


Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.07.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

BREXIT

Per FORTUNA, questi vari May e Johnson, si dimostrano di MOLTO rinsaviti e stanno cercando in tutti i modi di continuamente rimescolare le carte, in modo da, praticamente, NON farla. Anzi, stanno a grande voce chiedendo di mantenere inalterati ed anzi aumentare TUTTI i rapporti soprattutto economici con l'UE ed i suoi vari componenti. Unica cosa che si riservano di ritrattare, sara' la libera circolazione delle persone. Speriamo per TUTTI che riescano BENE in questa FALSA brexit. E speriamo per tutti che anche i vari governanti UE, sappiano sopportare ed accettare queste BIZZE, e cercare e trovare le migliori soluzioni. E che il tempo faccia dimenticare e coprire, una pagina PESSIMA, molto IMBROGLIATA, della storia dell'Europa e del pianeta.

tomi sonvene Commentatore certificato 21.07.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

scrivo qui nell'attesa di suggerimenti per posto giusto.
visto che i portavoce si tagliano stipendio occorre fare un fondo di sostegno per tutelare coloro che come
si trovano sotto mira di Piddini che frequentano balconi

stassi saverio, palermo Commentatore certificato 21.07.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, BRAVISSIMA Cettina Di Pietro, speriamo che le Istituzioni ti seguano e stiano dalla tua Parte, perchè queste cose sono sempre nobili,e dànno credito ai Sindaci come Te, facendo bene alla Causa!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento

---UN CONSIGLIO AI LOBOTIZZATI PD DI ROMA E TORINO---

Trascorso un congruo tempo di amministrazione M5S, diciamo almeno 18 mesi, presentatevi sul blog per rendere note le vostre critiche all'amministrazione.

Scrive un lobotizzato:

"Non so cosa c'entri la dieta Vegana con l'amministrazione di Torino, eppure la Sindaca è partita in quarta per promuoverla in tutto il comune."

Neppure io so cosa c'entri infatti! Trancorso quel tempo sopra consigliato, presentati a parlare di amministrazione e non di alimentazione.

L'Appendino promuoverà una forma di cultura alimentare che consideri anche la dieta vegetariana; vegetariana! Gli articolo del "Fuffington post" e del Giornale, sono indicativi della affidabilità degli attacchi. Per il momento attaccatevi... al "tram..."
A chi non interesserà potrà continuare a rimpinzarsi di salsicce.


I problemi non sono i problemi. I problemi sono quelli che dovrebbero risolverli.

tomi sonvene Commentatore certificato 21.07.16 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Dice la Boschi che per combattere l'Isis bisogna votare SI al referendum.

Preferisco rischiare...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.07.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un essere umano vale l'altro,intanto un caro abbraccio a CETTINA DI PIETRO donna vera con grandi attributi,ma;questa immigrazione biblica è una strada senza ritorno e insostenibile ,ed è un problema serio,x via della loro religione che predica il bene ma solo tra di loro, mentre il diverso è considerato reietto e merita la morte .Pensate a quanti occcidentalizzandosi, andranno incontro a disturbi neurologici dei quali ormai noi, chi più chi meno ci siamo dentro,ed è li che il soggetto debole diventerà un'arma letale nelle mani dei predicatori anch'essi da considerare assassini.Inoltre quando sentite dire che gli immigrati sono la salvezza x pagare le pensioni con i loro contributi, non credeci,posso testimoniare che, tra gli anni 1988 -2oo6 che tutti gli immigrati tramite uno di loro inviavano somme di400-500mila$ a persona fuori dall'italia e questi viaggi si ripetevano settimana x settimana x ogni zona, si imbottivano di dollari cinte giacche mutande cappotti il tutto rifoderando artigianalmente i loro abiti, questo avveniva in un locale adibito a tipografia di mia proprietà e io stesso li accompagnavo a fiumicino dove passavano e allora non c'erano controlli

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO BEPPE :)))
Tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri Caro Beppe
con grande affetto per Te !

p.s. fatti vedere ogni tanto sul Blog ;)

p.p.s. con orgoglio e fierezza, tutto il mio supporto a Giarrusso !

GRAZIEEE M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ALFANO , MA é ANCORA Lì? Ma perchè nessuno lo manda a quel paese! E' pieno di indagati, collusi, parentolpoi, scambio voti ! Un partito indegno di esistere ! Deve essere fatto fuori insiema ad ala e f. i. ! La mafia capitale e quella dell'intero pese...IMPERA! Fora dai ciapp ! Individui indegni di stare in politica da quando c'era lo stesso berlusconi! Distruttore del paese col debito pubblico più alto mdel mondo !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.07.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo di governo!

Invece di pensare all'emergenza clandestini oramai fuori controllo, il governo che fa? Gioca al monopoli.

Rischio-probabilità. In questo momento tutto ruota intorno all'esito che avrà il referendum, perchè se vince il SI il Premier si sentirà invincibile, se invece vincerà il NO il bomba e tutta la corte dei miracoli, avrebbero dei seri problemi e finirebbe loro il bengodi.

Intanto si muore per mano del terrorismo, i clandestini sono un fiume in piena che straripa nel nostro paese, gli indigenti italiani così come i disoccupati aumentano, i giovani non hanno futuro e sperano che i loro vecchi campino il più a lungo possibile, perchè costituiscono, spesso, l'unica risorsa di sopravvivenza.

I leccaculo del premier si sperticano nei talk show per dire che quello che ha fatto l'attuale governo non era stato fatto in 70 anni e bla bla bla a glorificarsi.

Per quanto tempo possiamo ancora portare pazienza?

Se non ci fosse la speranza del M5S qualche esasperato si sarebbe organizzato per andare ad accoppare qualcuno.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.07.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

-------UN BUON CONSIGLIO PER CETTINA DI PIETRO------


+++Un consiglio..Invece dello sciop.della fame, di cui non gli puo' fregare di meno, carichi tutti i clandestini/ profughi su dei bei pullman e li depositi davanti al palazzo del caxxaro..Vedrà che pur di sbarazzarsene sarà pronto anche a restituire i soldi fregati alla UNICEF .

Incasnero 21^07^16 13^00


C'è ancora qualcuno che pensa che i clandestini vadano aiutati ! E' così difficile capire che questo buonismo scervellato ci riempirà di derelitti e avventurieri a milioni nei prossimi anni ? Quando saranno milioni come impediremo gli stupri e le violenze a getto continuo se adesso che sono centinaia di migliaia non riusciamo a controllarli ? Non sapete che le notizie dei loro crimini vengono per la maggior parte bloccate ? ! Dare a loro il lavoro che non c'è neanche per noi ? Se non sapete quello che dite tacete !

vincenzodigiorgio 21.07.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ROMA
Un sindaco a 5 stelle avrebbe convocato tutti quei poveracci che per campare devono stare nelle mani delle organizzazioni criminali, gli avrebbe fatto creare una cooperativa onesta, li avrebbe regolarizzati, gli avrebbe assegnato un regista di film, o l'attore di jeeg robot che tanto l'ha appoggiata in campagna elettorale, e avrei organizzato la Roma imperiale li sui fori imperiali e al colosseo con spettacoli continui e accoglienza onesta per i turisti.
Così facendo avresti altre tasse in entrata per cercare di recuperare il buco di bilancio per non parlare del fatto che poi sarebbero i centurioni regolari a fare da vigili urbani contro quelli abusivi e guidati dalla mafia.
Mettendo una multa e un'ordinanza praticamente si aiuta la mafia perchè le multe non le pagano e per di più minacciano gli agenti di polizia municipale che cercano di far rispettare le regole.
Ma cazzo, è tanto difficile fare qualcosa di diverso da Marino e Tronca.
Fino a ora stesso provvedimento dei precedenti. Multa e ordinanza inutile.
Bah.
Grillo!!!
Consigliala meglio sta ragazzetta spaurita.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Gli ultimi venticinque anni della nostra vita sono passati nel degrado morale e economico continuo e progressivo . L'Italia è diventata una nazione da terzo mondo dove si muore per la mancanza di denaro per curarsi ! La libertà di informazione non c'è più , come il lavoro e la sicurezza personale . Non abbiamo più un partito di sinistra essendo tutta la classe politica dedita solo alla predazione e al saccheggio delle ultime risorse disponibili . Non contenti ci stanno riempiendo di clandestini pretenziosi , quasi tutti in età militare , a cui non prestiamo molta attenzione pur sapendo che tra loro si nascondono terroristi ! Noi del Movimento , di questo grave problema , non ne parliamo quasi mai . Lo faremo dopo qualche strage ? O taceremo anche allora ?! Cosa ci ha preso , perchè ignoriamo questa bomba atomica potenziale ?

vincenzodigiorgio 21.07.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Per fermare i migranti, bisogna fermare le guerre. Dobbiamo ora apettarci gli arrivi dalla Turchia? I dittatori sanguinari producono migranti.

alma gemme 21.07.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
raccontano balle per tv e poi la realtà è un'altra e non solo sui migranti su tutto,la gente è stufa,non ne può più, anche accogliere,ma poi?chi fugge dalle guerre , poi a guerra conclusa tornano a casa, questi non tornano perchè non fuggono da nessuna guerra, questi di quì non li sposti più, e pure un demente capisce che fra un pò la guerra sarò quì,in italia ,in europa

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

IO ME LO ASPETTAVO CHE TANTA GENTAGLIA STAVA CON IL FUCILE PUNTATO PRONTI A SPARERE CAZZATE E SCIVERE
SENZA COLLEGARE IL CERVELLO........MA VOI IN QUANTI ANNI CI AVETE MESSO PER ROVINARE ROMA E L'ITALIA? E ORA PRETENDETE TUTTO E SUBITO? MA NON VI FATE SCHIFO DA SOLI!!!!! SIETE SOLO GENTAGLIA DELLA PERGGIOR SPECIE. E PROPRIO VERO CHI STRISCIA NON INCIAMPA MAI

renato albino 21.07.16 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

+++Un consiglio..Invece dello sciop.della fame, di cui non gli puo' fregare di meno, carichi tutti i clandestini/ profughi su dei bei pullman e li depositi davanti al palazzo del caxxaro..Vedrà che pur di sbarazzarsene sarà pronto anche a restituire i soldi fregati alla UNICEF .


AUGURI BEPPE
Buon Compleanno!


ps: stima ed abbracci anche al nostro ottimo M. Giarrusso.

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Cettina. io chiameri a raccolta i cittadini in piazza con tutte le tv, accese (anche straniere) e dare un colpo duro ad alfano col fratello postale!Ma possibile che stò alfano non paghi mai ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.07.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Dove è l'Unione Europea?Come si può scaricare ad un Sindaco un problema di carattere globale!Vergogna e ancora VERGOGNA!!!!!!!!!!!


http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-da207169-5075-430d-9de5-246cd85d88c5.html

Andrea C., Cortona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a Cettina e Buon Complenno a Beppe!

http://supercazzola.officialguide.info/viewimg.aspx?a=forum%2F205&n=145&l=2

Grazie di tutto Beppe :)
anche della tua recente proposta di rinnovo del non statuto e del regolamento.
Se lo gradisci posso contraccambiare, offrendo, qui sotto, una mia proposta per il nuovo programma elettorale.

Colgo l’occasione per fare gli auguri anche a tutta la rete degli iscritti, affinché si impegni sempre più costruttivamente nel proprio ruolo, attivandosi al meglio in un efficiente scambio di opinioni e confronto democratico,
efficace per decidere, ognuno contando uno, regole e programma.

*****
Ecco qua la mia proposta!

Titolo del programma
La sovranità appartiene al popolo: Democrazia Diretta - Ognuno conta uno

Testo

1 - Il M5S si impegna ad operare gli interventi necessari affinchè la Costituzione italiana consenta al popolo una reale e piena sovranità,
attraverso il metodo della Democrazia Diretta.

2 - Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità,
sarà sottoposto a referendum popolare.

3 - A ogni elettore verrà fornita gratuitamente una propria firma digitale valida,
al pari di quella manuale,
- per i referendum e per le leggi di iniziativa popolare,
- per esprimersi annualmente sia sull’ammontare del gettito fiscale
sia su come e dove vadano investite tali risorse pubbliche ( Bilancio Partecipato ).

4 - La riserva aurea appartiene al popolo sovrano.
Sarà dunque custodita in una Banca italiana totalmente pubblica,
il cui Dirigente verrà eletto dal popolo, in concomitanza con l’elezione dei PortaVoce,
e avrà il compito di stampare - moneta del popolo italiano - e di gestirla in base
a un programma etico - sociale, approvato dal popolo.

Auguri!*****

Deciso Dagliscritti Commentatore certificato 21.07.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Roma
Ma scusate, non avevate detto che si cambiava marcia?
I centurioni a Roma vanno regolarizzati!!!
Ma quanto sarebbe bella via dei fori imperiali senza traffico e con spettacoli basati sull'antica roma continua?
Ma come cazzo ragionate?
400 euro di multa a un abusivo che non ha nulla?
E quando ve la paga la multa.
Un provvedimento ridicolo.
Chiamate Sgarbi per riportare un po di gusto e bellezza nell'amministrazione.
Cominciamo bene.
Io vorrei tanto percorrere le strade dell'antica Roma magari su una bica di quelle antiche romane e in compagnia di un imperatore che mi fa da cicerone, o da un cicerone appunto.
Dio santo, partiamo a volo con multe e punizioni ancora contro gli ultimi?
Proprio quelli che vi hanno votato?
Alla faccia del cambiamento!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....siamo sicuri che con i "nostri" le cose andranno meglio? Guardate il comportamento di Di Maio negi ultimi mesi , fatevi una domanda e poi cercate di rispondervi senza bende ideologiche sugli occhi....è dura lo so, ma x non avere sorprese diffidate, diffidate di tutti in particolare dei...."nostri" , d'altronde lo hanno sempre predicato i vertici in primis il buon Beppe, quindi occhi aperti e le informazioni andatevele a cercare in altri siti, nn appiattitevi solo sul blog....non è va ngelo...ad maiora a tutti.

Pietro siciliano 21.07.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non siamo del GIGLIO MAGICO, quindi che Augusta si arrangi da sola.


A Cettina mica glie l'ha ordinato il dottore di nascere in YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!


Specialmente i minori potrebbero essere assegnati a famiglie richiedenti ed aventi requisiti di affidabilita'. BASTA con queste associazioni "benefiche" delle loro tasche. I migranti non sono un problema. Sono solo, come sempre in italia, MALE gestiti. Molti adulti potrebbero lavorare e molti minori potrebbero essere correttamente seguiti da famiglie richiedenti ed affidabili. M5S puo' attivarsi perche' CAMBI completamente la gestione di questa povera gente, che molte volte e' migliore di noi. Devono essere censiti, sanitariamente controllati e quelli sani e senza problemi pregiudizievoli, possano venire inseriti sia sul mercato del lavoro, sia, per quanto riguarda i minori, a famiglie affidabili. Avevo gia' presentato una proposta affinche' questi migranti potessero essere censiti ed inseriti nel mondo del lavoro da parte di datori di lavoro che garantissero vitto e alloggio e 100 euro settimanali. SENZA ulteriori carichi. Come TUTTE le cose, i migranti NON sono un problema. Solo un fenomeno che gente CORRETTA e, minimamente EVOLUTA, puo' gestire PERFETTAMENTE BENE

tomi sonvene Commentatore certificato 21.07.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguriii di buon compleanno al nostro Beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie,come sempre!!vorrei esser li ad abbracciarti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.07.16 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma perche' la responsabilita' e' del sindaco??? caso mai sara' di chi li prende e li porta li' che poi li abbandona e pretende che altri se li prendano a carico , egregio Sindaco non se la prenda e mangi pure tranquillamente , quelli che non dovrebbero MAGNARE dovrebbero essere quei speculatore ,d'altra parte Lei sa' benissimo che c'e' ne' una minima parte che sono veramente profughi , gli altri sono solo parassiti che vogliono vivere sulle spalle del prossimo, quindi si regoli in merito e non ne soffra ,farebbe il loro gioco , diventerebbe molto vulnerabile

Giovanni Rigatelli 21.07.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

faranno in modo che il caos regni!

claud poggi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
a quando una petizione per contrastare quello che stanno per fare ai medici che sconsigliano le vaccinazioni????

mario 21.07.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Notizia di ieri o ieri l'altro

Aerei francesi hanno fatto 30 missioni di bombardamento su un villaggio siriano occupato solo da civili ammazzando circa 120 persone tra cui molte donne e bambini come ritorsione alla strage di Nizza.
Adesso immaginate che testa di ca*zo deve avere Hollande e i francesi che lo hanno votato.
La libera "informazione" nostrana ne darà notizia?

Altra notizia: La prima ministra inglese, Theresa May, per per accordarsi con l'Europa sulla Brexit è andata a parlare con la Merkel punto e basta.
Adesso immaginate quanto contiamo noi.

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.07.16 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè lo sciopero della fame non lo fa Alfano? Visto che ormai il suo partitino sta ai numeri decimali? Cettina brava continua cosi'.

Cosimo Cannalire, Francavilla Fontana (BR) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma no, sciopero della fame no.
Ci sarà pure il modo di fare delle denuncie per scrollarsi dalle responsabilità e anche di ottenere urgentemente gli aiuti necessari.
Deve essere trovata una soluzione in aiuto a questo sindaco, chi ne ha le competenze dia dei suggerimenti.

Rosa 21.07.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

non si può preparare qualcosa meglio di due tende senza anche se non si crea un centro di identificazione una città come augusta può fare di meglio è una domanda non una critica
BUON LAVORO

stassi saverio, palermo Commentatore certificato 21.07.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

stima,stima,stima immensa per i nostri ragazzi e ragazze del M5S!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.07.16 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima andremo al governo di questo Paese e prima potremo risolvere tantissimi problemi che affliggono il popolo.

Annese Salvatore 21.07.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento

ot

""LA CARTA SIA
Il Sia viene erogato ogni due mesi attraverso una specifica Carta di pagamento elettronica (Carta SIA). Con la Carta si possono effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. La Carta può essere anche utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas e dà diritto a uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati nei negozi e nelle farmacie convenzionate, con l’eccezione degli acquisti di farmaci e del pagamento di ticket. Con la Carta, inoltre, si può accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata, a condizione di aver compilato l’apposita sezione presente nel modulo di domanda. Non è possibile prelevare contanti o ricaricare la Carta. Il suo uso è consentito solo negli ATM Postamat per controllare il saldo e la lista movimenti. La Carta deve essere usata solo dal titolare, che riceve a mezzo raccomandata la comunicazione di Poste con le indicazioni per il ritiro. ""

questo è il reddito minimo targato piddì, solo a coloro che hanno figli minori, e che siano stati una volta almeno nella vita su Tatooine :)

mah... prima va a casa questo governo e meglio sarà

pabblo 21.07.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori