Il Blog delle Stelle
Gli alberi del MoVimento per Milano

Gli alberi del MoVimento per Milano

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 8

di Paola Carinelli

Li vedete? Sono i primi frutti. I 573 alberi che abbiamo piantato l'autunno scorso a Milano stanno crescendo. Avevamo invitato i cittadini ad adottarne uno, a piantarlo e curarlo, per colmare il vuoto lasciato da quelli abbattuti per fare posto ai cantieri della metropolitana. Ci hanno risposto in tanti, e fra questi alberi c'è anche quello che Gianroberto è venuto a piantare di persona.
Vederli crescere è bellissimo! Il primo anno di vita è sempre il più difficile. Ci vuole amore, dedizione, pazienza. Bisogna seguirli con attenzione, giorno dopo giorno. I nostri alberelli hanno resistito all'inverno e ora stanno resistendo al caldo estivo. Sono tenaci e forti. Non mollano, come il Movimento 5 Stelle! Siamo pronti ad aiutarli e difenderli come un tesoro prezioso, sulle cui radici costruire il nostro futuro.
Gli alberi in città, se ben posizionati, possono far diminuire del 30% il consumo di aria condizionata e dal 20 al 50% l'energia necessaria a riscaldare le nostre case. Un solo albero può assorbire fino a 150 kg di CO2 all'anno. Tanti alberi sono una barriera efficace per gli inquinanti, un habitat naturale per gli animali e una fonte di cibo per l'uomo. Le aree verdi generano benessere fisico e mentale, oltre che un aumento del 20% del valore degli immobili. Gli alberi ti fanno sentire vivo non solo perché ti regalano ossigeno e aria pulita da respirare, ma anche perché illuminano il nostro cuore con i loro colori e diversità. Ci fanno stare bene e ci rendono felici. Sono il nostro futuro!
Per questo il Movimento 5 Stelle ne ha piantati migliaia in tutta Italia lo scorso autunno. E per questo ne vogliamo PIANTARE ANCORA fra qualche mese! Volete partecipare e aiutarci ad organizzare le prossime giornate di piantumazione, anche nella vostra città? Scrivete per informazioni e supporto a alberiperlavita@gmail.com

>>> Il Blog delle Stelle ora è anche su Telegram con tutte le news e i commenti.
Rimani aggiornato ---> Clicca qui https://telegram.me/blogdellestelle e UNISCITI. <<<



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

18 Lug 2016, 12:36 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 8


Tags: alberi, frutti, gianroberto, milano

Commenti

 

Il M5S è la prima e unica formazione politica in 70 anni di storia repubblicana che fa quello che dice e dice quello che fa (F→D & D→F)=
fadidifa.

Antonino DONATO 21.07.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

"Un albero è conosciuto per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni"

Dario Giovanni Giussani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima iniziativa, attendiamo notizie per le prossime date e luoghi di piantumazione.
Abbelliamo il mondo!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 21.07.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Finnalmente qualcuno che pianta alberi da frutto. Spero diventi un epidemia e che anche altri siano contagiati a piantarne anche in altre città e fuori delle città. Oltre che per l'uomo sono un alimento utile anche per molti animali.

Peter Petofi 21.07.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Che bravi... Mi sono sempre chiesto: come mai nelle città non si piantano innumerevoli alberi da frutto, da cui i cittadini possano gratuitamente attingere? Ecco che il pensiero si concretizza. Grazie 5stelle!

Giovanni Giuffra Traverso, Genova Commentatore certificato 18.07.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che qualcuno si ricordi di innaffiarli, specialmente quello di Gianroberto.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 18.07.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dicono gli anziani del mio paese(Crotone) che a fine guerra(la seconda) gli americani per dieci anni hanno tagliato querce. Partiva un vapore al giorno per gli stati uniti carico di legname! Che brutta capo colonna spoglia. Quanto sarebbe bella piena di alberi?

Salvatore arcurindefined 18.07.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori