Il Blog delle Stelle
Il Pd e le balle sugli universitari

Il Pd e le balle sugli universitari

Author di MoVimento 5 Stelle Camera
Dona
  • 11

di MoVimento 5 Stelle Camera

Tre anni fa abbiamo lanciato in Parlamento il tema della no tax area per gli studenti universitari. Per garantire il diritto allo studio chiediamo che vengano esentati dal pagamento delle tasse tutti coloro i quali abbiano un reddito al di sotto dei 21 mila euro Isee.
Adesso ci siamo: il 18 luglio la nostra proposta di legge arriverà in Aula alla Camera. Durante la discussione del testo in commissione Cultura il Pd, che inizialmente aveva sostenuto questa importante misura, ha cominciato a rimangiarsi la parola nascondendosi dietro alla scusa che non ci sarebbero i soldi per realizzare la no tax area.
FALSO: noi i fondi necessari li abbiamo trovati e quindi l’unica cosa che manca è la volontà politica del Partito Democratico. Molti studenti italiani hanno bisogno di questa legge per poter continuare a studiare, non ci fermeremo di fronte ai loro pretesti!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Lug 2016, 17:35 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Tags: niversità, no tax area, pd, studenti, tasse

Commenti

 

SIAMO NELL'ERA DEI COMPUTER, SI POTREBBERO RISPARMIARE SOLDI SE LE UNIVERSITA', INVECE DI ASSUMERE DOCENTI INUTILI, DI TENERE LE LUCI ACCESE QUANDO SONO CHIUSE, DI FARE SPERPERI ETC SI ORGANIZZASSERO PER DIVENTARE UNIVERSITA' MODERNE, ONLINE. PRENDIAMO AD ESEMPIO LE LEZIONI ONLINE. IL DOCENTE VERREBBE PAGATO SOLO SULLA BASE DEL LAVORO EFFETTIVAMENTE SVOLTO, E OGNI STUDENTE PENDOLARE POTREBBE CONSULTARE IN RETE LE LEZIONI STANDO COMODAMENTE A CASA E SENZA DOVER SPENDERE UN CAPITALE IN VIAGGI, AFFITTO ALLOGGIO O CASA DELLO STUDENTE, MENSA UNIVERSITARIA, ETC. I COSTI DELLE UNIVERSITA' SI RIDURREBBERO DI PARECCHIO, SE SI FACESSE QUESTO, E DI CONSEGUENZA ANCHE LE TASSE CALEREBBERO DI MOLTO...

Zampano . Commentatore certificato 20.07.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ISEE E' STATO INTRODOTTO DAL PD E VA ABOLITO IMMEDIATAMENTE! E' UNO STRUMENTO CHE SERVE ALLO STATO PER FARE CASSA E DEPREDARE LE FAMIGLIE. INOLTRE I GIOVANI OGNI ANNO DEVONO SPENDERE PARECCHIO PER FARSELA FARE DAL COMMERCIALISTA!
BISOGNA TOGLIERE L'ISEE E L'UNIVERSITA' DEV'ESSERE LIBERA, SENZA SELEZIONI O SENZA ESAMI PER L'ACCESSO E APERTA A TUTTI, COME LO ERA NEL DOPOGUERRA.

Zampano . Commentatore certificato 20.07.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Quando studiavo all'università vedevo alcuni studenti che si presentavano con le porsche e poi avevano il tesserino dei nullatenenti e mi chiedevo come è possibile? Io pagavo una retta alta perché i miei genitori lavoravano onestamente e loro con quel tenore di vita pagavano il minimo....spero che siano passati quei tempi con i nuovi calcoli Isee forse sì ma in questo paese le furbizie per aggirare le leggi dello stato non finiscono mai!
L'università italiana deve essere ripulita come tutto il nostro paese, ci sono tante " schizofrenie",tpoca meritocrazia che genera "personaggi" che fanno strada senza meritarselo danneggiando poi il contesto in cui andranno a lavorare!
Bisogna fare una profonda riflessione su come agire per migliorare le cose!
Un altro capitolo che mi sta molto a cuore è la Sanità:
bisogna nel futuro che i direttori generali e a cascata i direttori sanitari e amministrativi non vengano più eletti dalla politica ma bisogna cercare di trovare un sistema democratico e meritocratico.
Attualmente ci sono finte selezioni con requisiti stringenti, creati ad hoc per far entrare sempre gli stessi, ci stanno prendendo in giro con questi requisiti che vengono creati ad hoc e a cui possono accedere solo gli eletti della catena di amicizie/parentado.
Bisogna in qualche modo spezzare questa catena e fare in modo che si possa accedere liberamente alle selezioni per diventare direttore generale/sanitario o amministrativo...altrimenti si sta creando una nuova oligarchia che si autoalimenta nei secoli!
Tutto questo sta provocando un degrado dell'etica e della morale delle funzioni pubbliche con un degrado a cascata di tutto il sistema sanitario!
Pensiamoci e cerchiamo di fare qualcosa!
Forza Movimento 5 stelle!

fabiola rossi 18.07.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verita' e' che il "mercato" richiede meno laureati e piu' tecnici specializzati. E siccome il governo e' liberista a oltranza segue le richieste delle imprese. Percio' tutti alle scuole professionali a imparare un mestiere. Chi se ne frega della cultura, della elevazione sociale, degli interessi dei giovani. E poi la cultura, con cui non si mangia, e' anche pericolosa per l'ordine costituito. Meglio che non siano in troppi ad essere istruiti perche' poi ragionano e "sbagliano" il voto.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 18.07.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza M5S MANDIAMO A CASA QUESTI SVOGLIATI, NULLAFACENTE, ECC ECC

ANTONIO MAIORANO 17.07.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Non contiamo su accordi col PD.Mandiamolo a casa!

elio p., cagliari Commentatore certificato 17.07.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

LA BASE NATO DI INCIRLIK ( Turchia )SEMBRA ESSERE TORNATA OPERATIVA!

OBAMA SOTTO RICATTO DI ERDOGAN - FANTASTICO ! UNA BASE NATO CON BOMBA ATOMICA SOTTO ASSEDIO..NON E' UNA BELLA COSA..EPPURE I GIORNALI NON DANNO GRANDE RISALTO AL PRIMO ATTACCO DELLE CROCIATE DEI MUSULMANI


Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.07.16 10:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori