Il Blog delle Stelle
Politica estera: la parola al Parlamento

Politica estera: la parola al Parlamento

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 267

di MoVimento 5 Stelle Parlamento

Il Parlamento deve discutere e votare le linee guida della politica estera del nostro Paese.

Lo scenario internazionale attuale impone una profonda discussione delle ultime scelte di politica estera del nostro Paese. In Europa si combatte una guerra diretta totalmente fuori dai radar della nostra informazione - in Donbass con oltre 10 mila morti e quasi due milioni di profughi - e indiretta, ma altrettanto tragica, contro l'incubo del terrorismo internazionale. Nella Nato, trasformatasi da sistema di "difesa" in aggressore di Paesi sovrani, vi è un "alleato" totalmente fuori controllo che potrebbe mettere a rischio la nostra sicurezza interna con le sue prossime scelte: la Turchia.

Afghanistan, Iraq, Libia, Siria e Ucraina: tutte le ultime scelte di politica estera che l'Italia ha fatto (su ordini di altri ad onor del vero) si sono rivelate drammaticamente errate. Serve un cambio di strategia. L'Europa, sempre più incapace di dare risposte alle crisi geopolitiche in corso, ha fallito. Lasciandosi intrappolare in una logica di esportazione di democrazie e libertà, quando al suo interno quella dei Paesi membri (Grecia e Portogallo su tutti) è stata più volte umiliata da quelle stesse istituzioni. L'Europa è stata l'indiretta e silente artefice di caos, distruzione di popoli e milioni di profughi.

A tutto questo serve una risposta. Il Movimento 5 Stelle invita le altre forze politiche all'apertura di un dibattito serio nell'organo sovrano della nostra democrazia: il Parlamento. Con una lettera ancora senza risposta, abbiamo chiesto ai presidenti delle Camere, alla luce degli ultimi drammatici avvenimenti, che le nostre mozioni arrivino finalmente al voto.

Ci sono alcune questioni che non possono essere più rimandate e l'urgenza è data dalla drammaticità delle notizie che si rincorrono ogni giorno.

1) Turchia. Il suo processo di adesione all’Unione europea deve essere sospeso, e vincolato al rispetto dei diritti umani e del rispetto delle minoranze presenti nel paesi. La sua adesione alla Nato pone rischi alla sicurezza di ogni stato membro che deve essere l'oggetto di un'attenta riflessione all'interno dell'Alleanza Atlantica.

2) Libia. Il fallimento della cosiddetta "comunità internazionale" e dell'uomo calato dall'alto Serraj è l'ultimo di una serie di disastri iniziati con l'invasione della Nato nel 2011. L'Italia invece di patteggiare prima per una e poi per un'altra fazione dovrebbe, all'interno delle Nazioni Unite, farsi promotore di libere elezioni che possano creare finalmente un interlocutore nazionale credibile, primo passo per un processo realmente democratico includente e popolare.

3) Siria. Da mesi chiediamo che vengano prese due misure fondamentali per agevolare il processo di pace in corso a Ginevra. Da un lato la riapertura dei rapporti diplomatici con Damasco, in linea anche con i recenti viaggi della nostra intelligence nel paese, per condividere tutte le informazioni sui terroristi che hanno combattuto in Siria provenienti dall'Europa; d'altro lato interrompere il regime sanzionatorio che non pesa affatto sul governo, come vuole far credere l'Unione europea, ma su una popolazione distrutta da cinque anni di massacri.

4) Lotta al terrorismo. Per il M5S è necessario promuovere la concentrazione delle risorse dell’Unione destinate alla lotta al terrorismo per migliorare la sicurezza interna dei cittadini europei attraverso il potenziamento delle reti di intelligence nazionale e di una maggiore collaborazione tra reti di intelligence, incluse quella della Federazione russa, un alleato prezioso in questa battaglia comune.

5) Embargo totale della vendita di armi all'Arabia Saudita, Qatar e Paesi del Golfo che alimentano il massacro in Yemen e sostengono indirettamente il terrorismo internazionale.

6) Sul versante immigrazione rilanciamo la proposta fatta già due anni fa con la mozione Di Stefano: ovvero istituire un’agenzia internazionale per i richiedenti asilo direttamente nei territori di transito e partenza, superando il Regolamento di Dublino. Ricordiamo in proposito anche il disegno di legge sul diritto d'asilo a firma Fattori.

7) Nato. I ministri Pinotti e Gentiloni illustreranno alle commissioni di Difesa ed Esteri delle Camere i "risultati" del vertice Nato di Varsavia, che invece di andare nelle direzioni appena indicate, ha deciso per una ulteriore militarizzazione dell'Est europeo, rendendo ancora più complesso un dialogo con la Russia, e per un ulteriore sforzo in Afghanistan dell'Italia.

Chiediamo al governo italiano di cambiare rotta: la bussola che Unione europea e Nato ci hanno imposto porta ad un circolo vizioso tremendamente pericoloso. Nelle mozioni che abbiamo presentato, e che riassumono il lavoro di diversi mesi chiediamo, oltre ai punti indicati in precedenza, che l'Italia operi un serio disimpegno da tutte le operazioni Nato in violazione dell'art.11 della Costituzione, non riconoscendo l'evoluzione imposta all'Alleanza Atlantica con il nuovo concetto strategico scelto a Washington (1999) e Lisbona (2003); oltre a comunicare immediatamente alle autorità Nato competenti la contrarietà assoluta ad utilizzare il nostro territorio per il deposito e transito di armi nucleari, batteriologiche e chimiche.

Sono richieste che facciamo da mesi e che attendono da troppo tempo una risposta da un governo. La parola al Parlamento.

banneri5s2016.jpg

26 Lug 2016, 13:22 | Scrivi | Commenti (267) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 267


Tags: M5S, Manlio Di Stefano, medvedev, nato, politica estera, Putin, Russia, ue

Commenti

 

Leggo preoccupato (:
http://www.lastampa.it/2016/08/03/italia/politica/ecco-tutti-gli-sponsor-della-muraro-non-stata-la-raggi-a-sceglierla-zFK4RhUnXcfnRD5jV0lWbI/pagina.html)
Ecco tutti gli sponsor della Muraro. Non è stata la Raggi a sceglierla
Da Vignaroli al giro-Alemanno. Col marito colonnello dei carabinieri
Stefano Vignaroli con Paola Taverna
03/08/2016
jacopo iacoboni
VirginiaRaggi non ha scelto lei Paola Muraro, questo è un dato di fatto. Gliel’hanno piazzata due sponsor politici del Movimento cinque stelle nella spartizione delle cariche interne alla giunta, Stefano Vignaroli, in primis, e Paola Taverna; la quale negli ultimi tempi dice troppo spesso in giro - anche al ristorante dove sono soliti andare, dietro Montecitorio - «Virginia deve fare come diciamo noi», frase pronunciata sfoggiando il suo gusto per la battuta in romanesco. Il primo sponsor della Muraro è dunque il cinque stelle che più s’è occupato di rifiuti, un deputato cresciuto peraltro a pochi chilometri dalla discarica di Malagrotta, a Roma. Vignaroli ha combattuto per anni contro discarica e inceneritori; già è curioso, dunque, che si affidi a un’esperta che è pro-inceneritori.
Muraro è diventata una delle consigliere di Vignaroli fin dalla fine del 2013. A mettere in contatto, involontariamente, i due è stata una deputata del Pd, Laura Puppato, che è amica della Muraro. Da allora Vignaroli - che non è uno specialista in senso tecnico, diciamo così - s’è sempre più affidato alla consulente di lungo corso dell’Ama (e di altre aziende). E qui dobbiamo chiederci: la storia è soltanto Vignaroli e Taverna che portano la Muraro alla Raggi (cosa in effetti avvenuta), o è anche la Muraro che, per se stessa e i suoi mondi, si conquista la fiducia di Vignaroli, facendo da trait d’union di fatto tra Movimento e mondo delle imprese romane (municipalizzate o private) e dei tecnici sugli inceneritori?
A Roma la partita dei rifiuti è ghiottissima, e totalmente trasversale. vedi link...

Luciano Sangiorgio 03.08.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Sui buoni rapporti da mantenere con l’Islam moderato sono molto pessimista perché, a quanto pare, nel Corano è consentito di uccidere l’infedele, e siccome i versetti del libro sacro vengono seguiti alla lettera io non sarei tanto tranquillo. Così come si giustifica la menzogna quando è necessaria a salvare un osservante islamico, e questo mi rende ancora meno tranquillo. Ognuno a casa propria sarebbe meglio per tutti. Sarebbe…

Franco Mas 29.07.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Sostanzialmente parlare di Europa è come parlare di qualcosa di politicamente inesistente. Non potrebbe essere diversamente in quanto un aggregato di popoli diversi, per lingua, cultura e tradizioni e che hanno in comune solo l'interesse di profittare delle opportunità che offrono i diversi assetti sociali e le diverse economie, ora condizionandole e ora fagocitandole. Ci sono poi paesi che, trovandosi per eventi storici e politici con economie deboli si illudono di poter "galleggiare" sul magma delle "regole" e delle "deroghe" così tentando di rinviare la soluzione ai propri problemi. Ovviamente ciò richiere anche la cessione di sovranità e svendita di ciò che resta del proprio patrimonio, economico, politco e culturale. Il tutto talora favorito da una politica inetta e corrotta e da personaggi torbidi che, ammantati da immancabili qualifiche professorali, rispondono agli interessi di qualche club della finanza "sovranazionale".
Se in questo contesto inseriamo l'aggressione che i'Islam, buono o cattivo che sia, sta portando all'Europa in varie forme, ci rendiamo conto che ai paesi meno esposti nel presente, ma non nel futuro, a tale fenomeno, conviene più guardare al dito che alla luna

loris cusano 29.07.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Avete dimenticato una cosa, nelle vostre proposte: il denaro che arriva da fuori in Europa per finanziare i gruppi jihadisti e le moschee che appoggiano il jihadismo. Bisogna: monitorare e bloccare i finanziamenti che arrivano da organizzazioni e stati esteri a organizzazioni e moschee in odore di simpatie per il jihadismo. Avere un albo degli imam che predica sul suolo italiano.

Anna Belli, Ciampino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento

E' importante e degno di lode la politica del m5s;infatti,anche se si è in agosto(il solleone agostano)vuole lavorare col governo italiano per la pace nel medio Oriente. E quello che,ancora,risulta meraviglioso,è "SEMPRE IN MOVIMENTO" per sanare l'economia del nostro paese,rendere vivibili le nostre amate città e qualificare i gloriosi Centri Storici alla luce delle nuove tecnologie che li rendono magicamente a Misura d'Uomo e non dell'AUTOMOBILE.Insomma di fronte ad un governo che pensa alle ferie e a un MoVimento a 5 Stelle che vuole la felicità del mondo intero in "COMUNIONE",mi rivolgo a Voi tutti affinchè comprendiate che chi merita di governare l'ITALIA,e renderla competitiva in Europa e nel resto del mondo,è solo e solamente il M5S con tante persone semplici ma "audaci",e dal ricambio continuo(due legislature,poi a casa) desiderano,ma di vero cuore, il benessere comune del cittadino il quale si sente protagonista, e vuole partecipare insieme ad altri cittadini,al benessere locale(il comune di residenza),nazionale(l'ITALIA intera),Europeo e mondiale. GRAZIE m5s,e anche se il governo va in vacanza,io sono sempre quotidianamente collegato con la RETE per partecipare alle avventure entusiasmanti,generose,oltretutto condivisibili per la comunità mondiale

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.07.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Goool

Viit 27.07.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

http://it.sputniknews.com/mondo/20160113/1884369/Terrorismo-Psicologia-Isis.html

id &as Commentatore certificato 27.07.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Il medioriente il nuovo Vietnam per l'occidente con la sconfitta ...in casa!
Il massimo dell'obbrobrio della guerra.
Se ci ritirassimo tutti forse allora potremo considerare l'Isis ...l'invasore...invece...è tutto il contrario!
E il teatrino purtroppo con vittime continua...e lo shampoo a secco per gli italiani pure.
Viva la RAI!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

basterebbe un segno e saremmo salvi!
Basterebbe applicare almeno uno o due o tre o tutti dei punti indicati dal Post e saremmo salvi!

Daesh capirebbero la svolta.


La reticenza o omertà del mondo islamico moderato!
Come mai non si sentono denunce da parte di musulmani contro altri musulmani che odiano il posto in cui sono venuti?
Come mai se fanno attività di proselitismo chi non accetta non denuncia tale attività?

Secondo me vanno incentivati!
Occorre trattarli come eroi quelli che denunciano!
Come fa lo stato islamico.
Poi dare una ricompensa in denaro.
Se la segnalazione è fondata addirittura la cittadinanza per se e la famiglia se rischiano a seguito della segnalazione!

Ma si vorrà combattere veramente sta minaccia oppure fa comodo?
Quanto distrae dalle malefatte dei governanti che continuano a portare avanti politiche assurde di impoverimento delle nazioni?

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.07.16 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

trump vincerà senza problemi la clinton è una minestra riscaldata.

il grillino doc 27.07.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarebbe un rimedio ancora,forse faremo in tempo(in accordo con ernesto):
Riunione ONU e decisione unanime di ritiro di qualsiasi contingente di Pace e di Guerra.
Ognuno padrone in casa propria.
Fine messaggio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.07.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le guerre si possono evitare; non quando si agisce così...

Ecco la grande PENSATONA di Francia, usa, Regno Unito nel marzo 2016
(I risultati li vediamo oggi!):

ESCLUSIVO / ECCO LA GUERRA SEGRETA IN LIBIA DELLE FORZE MILITARI DI FRANCIA, USA E REGNO UNITO: BASI, UOMINI, BERSAGLI

lunedì 14 marzo 2016
La Libia è a meno di due ore di nave dall'Italia, è già in corso la guerra segreta all'isis condotta da Gran Bretagna, Francia, e Stati Uniti, ma in Italia nessuno ne sa niente. O meglio, nessuno vuole informare l'opinione pubblica.

Quindi, ci proviamo noi. Di seguito, le forze militari già in battaglia in Libia, il loro dispiegamento, la loro consistenza, i loro obbiettivi. Perchè lo diciamo ancora: la guerra è già in corso.

http://www.ilnord.it/c-4742_ESCLUSIVO__ECCO_LA_GUERRA_SEGRETA_IN_LIBIA_DELLE_FORZE_MILITARI_DI_FRANCIA_USA_E_REGNO_UNITO_BASI_UOMINI_BERSAGLI


Ecco la grande PENSATONA dei tedeschi & company nel 2015:

http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/04/news/voto_missione_militare_germania_hollande_portaerei_alfano_pnr_minacce_gran_bretagna-128786445/

OGGI VEDIAMO I RISULTATI!!

4 dicembre 2015 - Germania vota missione militare in Siria. Alfano: "Accordo su tracciabilità passeggeri aerei"

- La Germania vota la missione militare -
I deputati tedeschi hanno approvato il supporto militare che la Germania è chiamata a fornire nella lotta contro i jihadisti dell'Is in Siria. Il Bundestag, la camera bassa, ha votato a grande maggioranza (445 voti a favore, 146 contro e sette astensioni) il dispiegamento di aerei da ricognizione Tornado, di una fregata e di fino a 1.200 soldati. Le truppe tedesche non saranno coinvolte in azioni belliche. Il voto giunge dopo un appello in tal senso della Francia sulla scia degli attentati che lo scorso 13 novembre hanno insanguinato Parigi.



Ricordo un insegnamento biblico che cita: Non farti MAI una idea e non formulare MAI un giudizio, al suono di una sola campana. Che vorrebbe anche eliminare i video.

tomi sonvene Commentatore certificato 27.07.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Anche le pecore (nere) offendono e danno del somaro.
Che tempi, contessa!

mario45 massini, roma Commentatore certificato 27.07.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Fonte del problema: Usa e Russia insieme esportano ufficialmente circa la metà delle armi mondiali, il restante sono prodotte da Germania (8%), Francia (7%), Cina ed Inghilterra (4% ciascuno), Svezia, Italia, Israele e Ucraina(2% ciascuno)... ed il restante da altri nel resto del mondo. Diciamo che quelli che armano i terroristi e le guerre sono costoro. Non ci sono ovviamente le armi a "nero". Ora i terroristi usano queste armi e le guerre si fanno con queste armi, ma allora chi vuole la pace del mondo? Se si dice che anche l'opus dei è azionista del gruppo Beretta, chi sono realmente i "cattivi"?

lanna a. Commentatore certificato 27.07.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....la pace ..nella storia, non è altro che l'intervallo di tempo che intercorre tra due guerre.
Nella storia ,...le guerre ad immagine e somiglianza dell'uomo,...son sempre accadute.
Bisognerà fare il possibile per contenerle,..ma non sono una grande novità.
Come ho gia detto, nella seconda guerra mondiale ci sono stati 55 milioni di morti.
Anche facendola a pezzetti un'altra guerra (quella terroristica),..con 10.000 morti all'anno, per eguagliare il triste primato della seconda guerra mondiale ...occorrerebbero 5.500 anni.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 27.07.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pecora nera ha belato: gott mit uns.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 27.07.16 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo ancora capito che siamo arrivati al terrorismo in franchising, il massimo del risultato con il minimo dello sforzo.

Buongiorno a tutti e che Dio ce la mandi buona, almeno per oggi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 27.07.16 06:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino ad ora erano stati attaccati i simboli dell'Occidente laico: concerti, feste di piazza, giornali satirici, supermercati, metropolitane, stazioni. Ora il messaggio a noi è chiaro: "porteremo la persecuzione dei cristiani in Europa. Diventerete come il Pakistan, come la Nigeria, come la Siria sotto il controllo di Daesh". PROVE TECNICHE DI EURABIA Eurabia sta prendendo forma. I padroni dell'informazione assoldati da un potere di incapaci, possono continuare a dissimulare il problema, a cercare di manipolare la verità raccontandoci che siamo in balìa di un'epidemia di malati mentali travestiti da jihadisti. I veri malati mentali sono coloro che continuano a negare che l’Islam in Europa sia un pericolo per tutti noi.

Giovanni russo 27.07.16 04:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccola curiosità,

provate a trovare la chiesa in internet per poi individuarla su google earth: un'impresa quasi impossibile.

Allora agevolo le coordinate; copincollàtele su "ricerca" di google earth:

49° 22′ 58.01″ N, 1° 6′ 24.62″ E


Ecco la grande PENSATONA dei francesi & company nel 2015:

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/coalizione-anti-isis-francia-autorizza-missioni-siria-australia-pronta-ad-inviare

OGGI VEDIAMO I RISULTATI!!

09/09/15
Due Rafale francesi hanno condotto i primi voli di ricognizione sul territorio siriano. I caccia hanno volato sopra il Golfo Persico all'alba di ieri, secondo quanto affermato dal ministero della Difesa francese. La Francia sta già conducendo raid aerei contro l’Isis in Iraq, a sostegno della coalizione guidata dagli Stati Uniti, nell’operazione soprannominata “Inherent Resolve”.

A Francia, Canada, Stati Uniti e Gran Bretagna potrebbe presto unirsi anche l’Australia, secondo quanto affermato poche ore fa dal primo ministro Tony Abbott. "Il governo ha autorizzato i nostri raid contro l’Isis anche in Siria. Non può esserci stabilità in Medio Oriente fino a quando non avremo estirpato la piaga Daesh. Fino ad oggi le nostre forze armate hanno combattuto i terroristi in Iraq, adesso abbiamo bisogno che lo facciano anche in Siria”.


Scusate.

La firma di me/vero dopo il commento è blù!

Caro clone (con firma in nero) sei fregato!!

https://www.youtube.com/watch?v=UtGjJVcrKQU


Banche banche e ancora banche, potere potere potere, denaro denaro denaro,cupidigia, brama, falsità,multinazionali, armi, mercato poi mercato e ancora mercato,da 20 30 40 50 70 anni, saddam desert in the storm, generali che nelle battaglie si fregiano di cimiteri di croci sul petto, pil 1 punto 2 punti 6 punti, crescita crescita , zang tumb tumb, esportare libertà, insegnare a vivere, nuove opportunità.....politica e politiche, droni, buona fede e desiderio di insegnamento,poveri desiderio di aiutare il prossimo tuo...potafogli....

Antonio 26.07.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Fa pipì in piazza Duomo e aggredisce gli agenti, denunciato


Sorpreso a urinare in strada, la notte scorsa nei pressi di un palazzo in piazza Duomo, a Firenze, ha aggredito i poliziotti scagliando loro contro uno zaino e tentando di colpirli con calci e pugni. L’uomo, un 45enne romeno, è stato immobilizzato dagli agenti, che poi lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza manifesta. Perquisito, aveva con sé un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.

************

Risorsa?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su qualsiasi cosa dica Romano sono contrario.

maidomo 1 Commentatore certificato 26.07.16 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su La 7 c'è un vecchio figlio dei fiori, con tanto di bandana e sigaro fra le dita....

Avvisatelo che il '68 fa parte del secolo scorso.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Oreste quello vero

C'è un idiota che usa il tuo nome, con leggere sfumature, sul finale, camuffate....

Deve essere un segaiolo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@mario45 massini

Certo, ai bei tempi con Hitler e Mussolini era un'altra cosa.
mario45 massini, roma Commentatore certificato 26.07.16 22:11 |

***********

Ai bei tempi, con Hitler, i battaglioni Waffen e SS erano formati anche da mussulmani, bosniaci, palestinesi ecc.

Per Adolf si che erano delle risorse....

Studia somaro

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

circa il terrorismo (islamico: diciamo le cose come stanno!): gente grillina! O lo avete già capito, se no fatevene una ragione! Perché terrorismo? perché nel 1948 è stato legalizzato il furto della Palestina perpetrato dagli Ebrei. Complici: UK,URSS,USA,Francia,Cina. Poveri e luridi gli Arabi palestinesi combattono come possono contro il grande furto. E poiché il bullo Trump ha detto che li sosterrà in Europa avremo ancora più guai. Comunque anche se vince la Clinton! Amen!

sergio picini 26.07.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre Di Battista è molto chiaro e propositivo. Mi trovo totalmente d'accordo. Un gran ministro degli esteri finalmente!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.16 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora sulla 7 due pezzi...da 90 Romano e Giovanardi!
hahahha... deve essere uno spettacolo unico!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.07.16 22:47| 
 |
Rispondi al commento

questo giornale si è accorto 20 anni dopo del problemino dell'euro........

https://twitter.com/GrecOfficial/status/758003469991174145

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.07.16 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo parola per parola. Avanti così! In alto i cuori!!!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Ora si può respirare,possiamo richiudere le finestre...anche se fa un caldo boia!
Grazie staff!
Con un clik al giorno, togli il troll di torno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.07.16 21:40| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo con quanto sostenuto nel post del gruppo parlamentare M5S; proposte e argomenti civili e democratici che nulla hanno a che fare con gli sfoghi rabbiosi di fascisti razzisti frustrati non ancora sazi del bagno di sangue che c'è stato negli ultimi venti anni in Afghanistan e Medio Oriente, del "caos, distruzione,di popoli,(della creazione) di milioni di profughi". A cui anche l'Europa ha partecipato.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 26.07.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT:
Hanno una piccola falegnameria . Ieri mi hanno detto che alla fine dell'anno chiudono .

Hanno deciso cosi' perche' si sono stufati di lavorare per la burocrazia e gli studi di settore e la tassa sulle immondizie e quella sul passo carraio e quella ....

Ripeto: chiudono volontariamente, no debiti, no banche, no equitalia .

Attenzione perche' sono sempre di piu' .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 26.07.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

La gente o la convinci o la costringi .
Se non vogliono farsi convincere e non puoi costringerli e' meglio se stai zitto .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 26.07.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so voi, tipo Patty che mi sembra alquanto con i piedi a terra, ma io fino all'11-9-2001 pensavo che sarei morta obbligata a portare il burqa, oggi sto pensando se mi sgozzeranno come infedele, atea o altro, o come donna semplicemente.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 20:49| 
 |
Rispondi al commento

La religione è l'oppio dei popoli e quelli dell'islam son messi proprio male.

https://www.youtube.com/watch?v=Je7qUHJEVQc

Non perderti l'ultima battuta del video.

Prete: Che dio vi accompagni.
Bud: N0! Andiamo da soli.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
n clima adatto sarebbe anche qualche banchiere Italiano in prigione invece di poveracci che riempiono le prigioni Italiane sarebbe veramente un clime MOLTO distensivo un DOC

sebastiano baia 26.07.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Germania, richiedente asilo violenta anziana signora in un cimitero

Un uomo di origini eritree ha stuprato una signora di 79 anni all'alba di domenica mattina. È stato immediatamente arrestato grazie alla segnalazione di un passante

************

Risorsa?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Affano e il suo gruppo voteranno no alla cannabis!
Bhe! devono tenere gli affari di famiglia.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Interessante..basta verificare che TUTTI i soldi che gli arrivano dallo stato siano dati in cambio di voucher effettivamenti spesi dai migranti e non gonfiati da qualche manina ndranghetosa..


http://it.sputniknews.com/opinioni/20160725/3195782/immigrati-gioia-tauro.html

Incasnero 26.07.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento

All'assassino del prete erano stati dati, per fatti precedenti, un anno di galera e gli arresti domiciliari. Riconfermo che i francesi sono dei coglioni.

Franco Mas 26.07.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Non c'entra con il post ma mi vien da ridere.
Oggi Quellolà si è vantato del fatto che la Salerno Reggio si stia ultimando (vedremo).
E' ridotto a vantarsi della normalità, di quanto è solo un dovere di chi governa e null'altro.

maidomo 1 Commentatore certificato 26.07.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Scardino Fabio,
ottima disamina del commento.

Ti ringrazio anche molte cose erano già a mia conoscenza.
I problemi da te elencati mi hanno spinto alla nota proposta.
Mi ha fatto piacere perchè conferma,a parte qualche caso sporadico,che la proposta potrebbe passare in modo traversale... fortunatamente di persone oneste ce ne sono ancora.
Ciaoooo!
Alla prossima.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.07.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La carissima signora Berlinguer ha boicottato il movimento nel suo tg spazzatura. Ha comunque elogiato i partiti tipo NCD e il babbeo in Calabria. La signora se le presa perché avete fatto sapere agli italioti del suo.stipendio di 320 000 euro. Si è sicuramente arrabbiata molto....


I terroristi sono entrati in chiesa e hanno sgozzato il parroco e ferito i fedeli.

Si potrebbe andare a ricambiare quando vanno alla Mecca.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 26.07.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non abbiamo politica interna ne estera , facciamo quello che ordina Wall-street : impoverire il Paese e mandare i nostri soldati a esportare la democrazia con i cannoni ! Quindici anni di guerra in Afghanistan inutili , tredici in Iraq e altri in Kossovo e libano non hanno tenuto in nessun conto il volere del popolo , perciò non avremo , come non abbiamo nessuna politica estera . Non è una novità da settatatre anni in qua e forse è un bene visto la figuraccia con l'India e i clandestini che hanno fatto di noi gli zimbelli del mondo .

vincenzodigiorgio 26.07.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Inserirei il punto 8) boicottare le Olimpiadi in Brasile. Chissà se qualcuno indovina il perchè.

maidomo 1 Commentatore certificato 26.07.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

"Sono richieste che facciamo da mesi e che attendono da troppo tempo una risposta da un governo"
Da un governo, appunto, ma quello attuale lo è?
Sentir parlare Gentiloni e Pinotti di politica estera è come prendere sonno davanti alla televisione. Sono vaghi, attendisti, rimandano al domani quando, invece, davanti a crisi della portata attuale bisogna essere chiari e determinati.
Ritengo, comunque, che in Francia i cittadini stiano peggio di noi, se malati di droga e di mente, reclutati dall'ISIS, continuano a uccidere la popolazione mentre il governo naviga a vista.

Pier 26.07.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai media servi di regime:

E smettetela di dire che erano "francesi"!

Scrivete correttamente: magrebini naturalizzati francesi.

Basta con le vostre storture. Servi servi servi. Servi dei comunisti e dei banchieri.

Lo schifo del PCI e quello della DC si sono ritrovati insieme a sguazzare del PD.

GIAN PAOLO 26.07.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Max, 14:08

capisco ... andare al governo per cambiare il sistema.

Il fatto è che avevo aderito al M5S perché non voglio essere governata e - mi pareva - di aver capito che il M5S volesse testimoniare come si -rivoluziona- il sistema piramidale di potere.

Il che, secondo il mio limitato comprendonio,
significa mostrare come la piramide si rovesci se si ruota la base in alto e il vertice in basso, non significa mostrare come qualche leader si piazza al vertice, lasciando la piramide nella stessa identica posizione.

Buonasera

anti delega Commentatore certificato 26.07.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** ORA CHE HANNO SGOZZATO UN PRETE *****

La vogliamo mettere sul piano religioso
o è ancora vietato?
Affanqlo le religioni (tutte)

pz 26.07.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OH SÌÌÌ!!! L'ISIS VERRÁ ELIMINATO.

Ma il problemone rimarrà!

E allora faranno il "Nuovo Partito Terrorista Islamico"!
Ma il problemone rimarrà!
Oppure faranno: "Sacro Califfato di Allah"!
Ma il problemone rimarrà!
Poi ci sarà "Terroristi €uropei Uniti"!
Ma il problemone rimarrà!
Che mi dite di "Forza Terroristi"?
Ma il problemone rimarrà!
Poi ancora ci sarà: "Giovani Sgozzatori per la Libertà"!
Ma il problemone rimarrà grazie a olònd, grazie a markettel,
e grazie a tutto il cocuzzaro idiota.


Notizia: Holland ha scoperto che siamo in guerra...

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.07.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13775363_1405240892836068_9037293385970403981_n.jpg?oh=5b90557eb40b796a3349e5ed564b8e0c&oe=58323B69

MNDOC 26.07.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

" la parola al parlamento " andrebbe anche bene in paesi normali, ma da noi tutto si riassume in: ASPETTIAMO L'EUROPA - DEVE ESSERCI PIù EUROPA ecc.ecc. e menate del genere. Avete veramente intenzione di imboccare la solita strada cieca?

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Non meravigliarti, Lalla b. Le femministe di Colonia, anziché manifestare contro gli stupratori islamici, manifestarono (antifascisticamente corrette) contro i "fascisti" che le difendevano....

Povero Occidente!

GIAN PAOLO 26.07.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai sentito un commento del pastore tedesco su questi ultimi avvenimenti , ho il dubbio che l'abbiano sostituito perchè poco incline a certe debolezze.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

ALTO RAPPRESENTANTE (2014-2019)

Federica Mogherini

Alto rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la POLITICA di SICUREZZA e vicepresidente della Commissione.

Hanno scordato i segni di interpunzione, questi:

?????????????????????????????????????????


Punto 1;2;3 siete pronti a prendere una posizione coerente, unica?
Punto 4 siete pronti a reprimere il terrorismo con arresti e tutto quello che comporta una seria lotta al terrorismo ( non anti Terr. di facciata)?
Punto 5 siete pronti a impedire la vendita di armi ai paesi arabi ?
Punto 6 siete propensi a bloccare l emigrazione incontrollata senza se e senza ma?
Punto 7 siete pronti ad andare contro gli interessi degli USA ?
Tutti si..?? Bene! La coerenza è una gran cosa ma ha un costo!

Incasnero 26.07.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini appartiene ed è eletta da un partito che oltre a spalleggiare la tratta degli schiavi si dedica alla compravendita illegale di neonati e si scandalizza per una bambola gonfiabile...siamo all'assurdo, chiederà alle donne del "se non ora quando" di scendere in piazza?

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

https://ec.europa.eu/commission/2014-2019/mogherini_it

FEDERICA MOGHERINI

Responsabilità:

>Guida il gruppo di lavoro "L'Europa nel mondo"
>Rappresenta l'UE nelle sedi internazionali, fra cui le Nazioni Unite
>Presiede il gruppo della Commissione sull'azione esterna per elaborare un approccio comune all'azione dell'UE sulla scena mondiale
>Riferisce periodicamente al presidente della Commissione e al collegio sugli sviluppi geopolitici
>Coordina il lavoro dei commissari con portafogli riguardanti le relazioni esterne

Vi pare che l'elenco riporti grandi successi o devastanti fallimenti?

Satana farebbe di meglio.


Tutti i media di regime, da Repubblica al TGCOM, titolano di "squilibrati" e non di jihadisti. Servi servi servi.

In Italia, tutti i giorni stranieri aggrediscono italiani. E tutti tacciono.
Se però una volta un italiano, colpito con un segnale stradale, risponde con un pugno, la Compagnia degli Stracciatori di Vesti scende in campo con una ipocrisia così pedissequa che non lascia dubbi sulla fine che siamo destinati a fare.

L'Italia non esiste più. I sinistri che ci governano ci hanno svenduto ai loro compagni usurai.

Guai ad essere italiani!

...E intanto loro continuano a rubare.
E i fessi a votarli.

Che schifo!

GIAN PAOLO 26.07.16 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parola al parlamento ...impossibile ..sono impegnati solo a salvarsi le poltrone ..tutto il resto non interessa a nessuno ...e la turchia continuera a farsi gli interessi suoi ...fino a quando non si sa

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! Ve la ricordate questa??

Chiedo l'immediata rimozione dall'incarico di
Alto rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e vicepresidente della Commissione
a miss(ing) Mogherini Federica
nonchè le immediate dimissioni della medesima
per deficiente, inefficiente, inefficace e/o assente assunzione di responsabilità
nel ricoprire la salvaguardia, la sicurezza e la salubrità
di esseri umani ai confini e all'interno dell'Unione
da ella rappresentata.

In attesa di gentile riscontro invio
cordiali saluti.

Il sottoscritto di questo commento.


http://www.newspedia.it/con-bersanellum-m5s-non-puo-vincere-oggi-il-parlamento-sarebbe-cosi/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 26.07.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Ora capisco perchè sono anni che si continuano a spammare in tv

sterminate pubblicità per materassi!!!


Dacci oggi il nostro attentato quotidiano ....
Cari aspiranti martiri, e' bene che sappiate che nel Paradiso di Allah non c'e' piu' posto, le vergini sono finite da tempo ed e' rimasta solo qualche vecchia baldracca sifilitica. Fatevi un po' i conti da soli.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.16 16:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sinistrati avete presente il casino che fanno con Regeni, ecco per loro Regeni poveretto non l'hanno venduto i suoi insegnanti inglesi, e non se l'è andata a cercare, mentre quasi quasi le donne di Colonia per il sindaco dovevano mettersi il burqa a capodanno.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Ci si dovrebbe anche chiedere se gli stati uniti d'europa non siano la più grossa bufala del millennio.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è ancora qualche anima bella che pensa non si tratti di una invasione?

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Adesso

che siamo alla resa dei conti.

2000 anni di invasioni e cent'anni di bombe sulle teste altrui.

Adesso

che "giustamente" come sostengono alcuni grillini, gli oppressi si vendicano invadendoci e uccidendo noi.

Adesso

che il fuoco al culo ce l'abbiamo noi.

VOLETE DECIDERE DA CHE PARTE STARE???


Se mi sento tradito dal mio stesso popolo, ci metto due secondi a passare all'ISIS e venirvi a prendere uno per uno

Taglione o Mai più 26.07.16 16:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

70 anni fa gli Usa, prima potenza mondiale ,per sbarcare in sicilia dovettero concordare con la mafia sia locale che americana lo sbarco. Pensate che oggi i barconi arriverebbero così, a casaccio se non ci fosse da lucrare e molto per le mafie globalizzate? Perchè da noi solo falsi allarmi e mai attentati? Quando toccherà a noi ? Quando non saremo più utili come autostrada per l'europa?

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EXOR VA IN OLANDA

E il povero Landini? Quello rimane qui. Lui e le migliaia di cassintegrati sulle spalle di cittadini in enormi difficolta'. Un grande

tomi sonvene Commentatore certificato 26.07.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno si è mai chiesto come mai l Italia, fino ad ora, si è " salvata" da attentati e stragi suicide? Questa è politica estera..ma pare. che in modo " conveniente", si trascuri di dare una risposta a questa domanda..( si prega di non spiegare con: " i servizi/ polizia moooolto bravi"...)


Si era comunque capito che con due papi anche l'infallibilità del pontefice era andata a farsi benedire, ma errori grossolani come questi solo chi è imboccato dallo IOR e dai traghettatori di schiavi poteva farli.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Dinanzi ad un vero dittatore l’Unione Europea e gli Stai Uniti tacciono divenuti improvvisamente ciechi, sordi e muti mentre fino a ieri vedevano dittatori ovunque fino a inventarsi armi di distruzione di massa per uccidere Saddam e senza una ragione logica tradire e ammazzare Gheddafi mentre adesso che un feroce dittatore sta privando della libertà e della dignità l’intera popolazione, questi “esportatori di democrazia” si sono improvvisamente accecati e non vedono le migliaia di lavoratori licenziati, le televisioni e i giornali zittiti, giornalisti arrestati, generali, giudici, professori epurati e incarcerati. Non vedono le migliaia di uomini nudi ammanettati e ammassati come animali condotti al macello. Non si accorgono che è stata sospesa ogni forma di democrazia o meglio di civiltà col ripristino della tortura, della schiavitù, e dei lavori forzati? Quali altri atrocità bisogna aspettarsi dalla “vendetta” di Erdogan contro il (presunto) tentativo di colpo di stato, prima che l’Unione europea lo metta al bando annullando l’osceno mercato sui migranti e interrompendo i rapporti commerciali con quel paese?
Perché non si dovrebbe cacciare un governo “democraticamente eletto” se poi diventa un dittatore? Anche Hitler e Mussolini furono “democraticamente eletti” e per fermarli fu combattuta una guerra mondiale con milioni di morti. Quando un capo di governo adotta misure restrittive, sospende i diritti, instaura l’epurazione e la repressione non si tratta più di un governo “democratico” ma di dittatura: Democrazia significa legalità ma in Turchia regna l’illegalità.
Questo signore col pretesto del colpo di Stato ha messo in atto la più feroce repressione della storia (le liste evidentemente erano già pronte) e ci riporta indietro a ben tristi precedenti.
Quando un popolo si accorge di aver eletto un dittatore è nel pieno diritto di cacciarlo e questo non si chiama colpo di stato ma LEGITTIMA DIFESA!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 26.07.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una politica estera eticamente corretta e condivisibile. Continuate così
Purtroppo molti anche tra di noi ( soprattutto se di una certa età) sono ancora impastoiati nelle vecchie "tifoserie" del passato e reagiscono istericamente ad ogni affermazione che può apparire simile a posizioni dei vecchi partiti. Occorre avere pazienza ed aspettare spiegando e convincendo che le nostre idee vanno confrontate con la nostra coscienza e non con le posizioni degli altri.

Armando Giampieri, Canale Monterano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.07.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.consilium.europa.eu/it/policies/fight-against-terrorism/counter-terrorism-coordinator/

id &as Commentatore certificato 26.07.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Proposte serie e piu' che lodevoli. Basterebbe in effetti che la politica estera dell'Italia si ispirasse alla letterae allo spirito della nostra Costituzione, costantemente disattesa anche su questo punto. E' ben vero che di governi dal 1948 in poi ne abbiamo avuti fin troppi, ma in politica estera tutti si sono attenuti ai cosiddetti due pilastri: alleanza atlantica (NATO) e Unione europea. Andrebbe ancora bene se l'adesione alle due organizzazioni fosse accompagnata da spirito critico e propositivo, da autonomia decisionale per le questioni collaterali, da una politica estera autonoma su alcuni scenari internazionali non coperti da UE e NATO. Nulla di tutto cio'. Storicamente la nostra adesione alla NATO ha significato pedissequa obbedienza e condiscendenza agli USA. La partecipazione all'UE e' stata sempre a rimorchio dei Paesi piu' forti ( oggi la Germania), sempre nel ruolo di questuanti, mai in quello propisitivo. Cambiera' qualcosa? Certo non oggi, certo non con il governo Bomba che al di la' delle chiacchere non riesce ad andare. Magari quando saremo al governo, se non ci ammazzeranno prima.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento

VOTIAMO AL MARTIRIO CHI NON E' VOTATO.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Magari un pochino più di veggenza poteva averla anche il Movimento, ma ci devono arrivare morti su morti, decine di attentati per capire che siamo noi il nemico e che non ci sta integrazione quando non c'è la volontà di integrarsi. Anzi l'integrazione doveva esserci e ci sarà perchè saremo noi a integrarci imparando in fretta e furia i versetti del corano, perchè statene certi faremo prima così che aspettare che qualche pdiota fuori o dentro al movimento pensi ad azioni valide a livello nazione, stato, popolazione, area geografica protetta. Come già scritto più volte prima di me a chi sta a roma con la scorta dei MORTI NON GLIENE FREGA NIENTE.

lalla b., venezia Commentatore certificato 26.07.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo a fare finta di nulla,
ma si sono solo squilibrati, poverini hanno tanto sofferto, bene allora facciamoci massacrare.

Perchè non si vogliono garantire i diritti dei cittadini Italiani ed Europei.

Mio nonno mi raccontava che andò in montagna a combattere nella resistenza per due anni, lasciando la nonna sua moglie, a casa con gli anziani.

La maggioranza di questi immigrati è giovane ed in grado di combattere, certo è più comodo venire in Italia in Europa e magari protestare per il vitto, cosa si rischia: per strada già ci dormono a casa loro, non possono lavarsi come a non si lavavano a casa loro, un mezzo pasto caldo lo trovano, in più possono anche protestare, cavolo , per loro è il Bengodi, rispetto da dove vengono.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politica estera: dovrebbe essere fatta dagli Stati Disuniti d'Europa che non hanno un Presidente, un esercito, una linea comune in nessun settore economico e che parlano, parlano e ancora parlano e non realizzano mai quello che decidono anche se sono decisioni discutibili. Prendiamo esempio da paesi che vivono da anni col terrorismo quale lo Stato Ebraico in cui la storia ha insegnato che il dialogo non è possibile per cui non resta che la violenza fino all'estinzione di una delle parti. Purtroppo la globalizzazione ha portato alla libera cicolazione delle persone senza controlli alle frontiere che sono state eliminare, di tutte le persone compresi i terroristi ma purtroppo alcuni sono nati e vissuti nel paese in cui avviene l'attentato e ciò dimostra che l'integrazione è molto difficile con culture e principi religiosi che sono agli antipodi. Non può esserci convivenza con una cultura religiosa che perdona tutto e con una in cui la parola perdono non esiste. Non capisco come questo governo possa ignorare i bisogni del popolo, credo che in questo senso sia il peggiore, come possa lasciare le principali città preda della malavità, ma forse è perchè la politica frequenta sempre posti d'elite e non si trova mai a contatto col popolo normale ma solo col popolo d'elite. Forza M5S.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 26.07.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna PD siete schifosi maledetti !!!!!!!!

Mirko 26.07.16 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Programma veramente encomiabile, peccato che resterà solo nel libro dei sogni.

Ogni punto è esattamente il contrario di quello che accade ora, penso che siamo degli illusi neanche un solo punto verrà adottato ma neanche preso in esame.
Ci siamo impoveriti, l'economia va male, le industrie chiudono, la dissolutezza regna sovrana, subiamo la violenza di immigrati che non hanno nulla da perdere.

La Casta regna senza remora , cuce e disfa come meglio gli aggrada, gli Italiani non vedono, non sentono, non parlano.

Mi domando quanto potrà ancora reggere questo sistema, forse qualche mese, forse un anno, poi imploderà, gli unici a pagare saranno i deboli, saremo soggiogati dai popoli immigrati, com'è caduto l'impero Romano sotto le invasioni dei popoli e la corruzione che regnava nell'impero, spariremmo anche noi.

Non so più cosa augurarmi,


W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi per favore in merito alle votazioni sul Non Statuto, se sono cominciate e dove? Grazie

tomi sonvene Commentatore certificato 26.07.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"violazione dell'art.11 della Costituzione";L'Italia ripudia la Guerra come mezzo di offesa alla LIBERTà degli ALTRI POPOLI ..."; ma come? ancora non abbiamo capito che la guerra che stiamo facendo, è offensiva dei maschi musulmani PER PORTARE LA LIBERTà alla donne musulmane?
"violazione dell'art.11 della Costituzione"; "L'Italia .....; consente alle LIMITAZIONI DI SOVRANITà ...".
No, non si limita la sovranità al popolo sovrano, se non per volontà di esso cioè con legge costituzionale. La maggioranza semplice del 1992 ha deliberato con legge ordinaria l'istituzione della U.E. e contestualmente la cessione di sovranità alla commissione C.E..

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 26.07.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Non sono solo vignette

14 gennaio 2015
tout est pardonnè
Usciva così Charlie Hebdo dopo la strage in redazione, col profeta che la pronuncia. Questa prima pagina dovrebbe essere pubblicata sempre, in tutta Europa e ad ogni violenza pseudo religiosa. Non per scherno, ma perché da noi può venire chiunque, pregare chiunque e però, qui da noi siamo liberi di ridere di chiunque. E chi non è d'accordo fuori, con le buone maniere se serve in alternativa.


LA PAROLA AL PARLAMENTO.

Lì dentro sono loro ad avere la Maggioranza,
fuori no, ce l'abbiamo noi!

O le Istituzioni italiane "accolgono" le nostre istanze, o è meglio lasciar perdere e "uscire" da quei palazzi!

Votano e approvano ciò che vogliono e fanno ministro chi decidono.

Lì dentro si impara, ma è fuori che si deve lottare con tutti i mezzi, leciti, che abbiamo a disposizione.

La discussione parlamentare dovrà essere "incisiva e rapida", altrimenti non serve, le tensioni sono agli estremi, mesi, forse anni, di discussione politica(poi ci sono anche le ferie) non è la soluzione più idonea.

Saliamo al Colle, mettiamo un gazebo davanti casa del PdR e chiediamo, a alta voce, di essere ascolati.

Non è più tempo di "Parole guerriere", è tempo di fatti, "Fatti di Soprevvivenza".

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Siete tutti attenti ai sondaggi?

"Fuori" siamo sopra il PD, occhio, che questi ce "ricambiano" la legge elettorale e si riorganizzano, poi te saluto.



Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.16 14:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedere il consenso al Parlamento o ai cittadini tramite referendum, questi, non lo faranno mai. Sono stati messi lì per imbrogliare i cittadini, non per fare la volontà del Popolo. Rispondono solo a quelli che li hanno nominati altrimenti saranno sostituiti (licenziati).

Sarà interessante sentire le loro giustificazioni, NATO o non NATO, alla prima bomba atomica che scoppierà in Europa. Se sarò ancora vivo.

giorgio peruffo Commentatore certificato 26.07.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento

tutti possono toccare con mano la situazione generale:
sanità= paga o muori
pensioni= per 5 milioni di soggetti il progetto migliore è rovistare nei cassonetti per mangiare qualcosa, ma la Fornero e Monti hano salvato l'ITALIA..... ma da che?
sacrifici economici per quasi tutti.... tranne per chi fà danni e riceve premi e il debito pubblico aumenta.
Accoglinza?= abbandono a se stessi sulla strada e spazio alla delinquenza.
Forze di poizia?= 7000 escono e 5000 nuovi dovrebbero entrare.... dovrebbero!!!
Lavoro?= come prima, solo cambi di contratto, poche nuove assunzioni poi vedremo fra due anni quando non ci saranno più incentivi, per ora vaucher in crescita esponenziale.
Investimenti? con tasse al 60% e oltre chi è quel matto che investe? ahh sii! AMAZON, si veda il boom di assunzioni nelle altre sedi.
Privatizzazione acqua? = costi triplicati.... per i cittadini.
Comuni?= ormai dipinti di azzurro..... solo striscie per fare multe e cassa!!!
Questi sono alcuni miglioramenti che tutti possono toccare con mano e in 60 anni solo peggiorati.
Auguri ITALIA!! hai solo un debito pubblico di oltre 2000 miliardi di €. poca roba!!!
Non sarà il caso di cominciare davvero a cambiare qualcosa? forse qualcuno che dice agli italiani di non piangersi addosso, ma scusa come facciamo se non abbiamo più lacrime?

Rodolfo B., Bologna Commentatore certificato 26.07.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai siamo a un punto morto , non c'è niente da fare dobbiamo galleggiare nella speranza di non andare a fondo . Ci stiamo abituando al giogo che ci hanno messo al collo come buoi rassegnati , tirando l'aratro sotto lo stimolo delle nerbate . Non aspettiamo più il domani che sappiamo come l'oggi , se non peggio ! Siamo noi , siamo il terzo del popolo che è diventato povero come non mai , che mai avrebbe supposto di scegliere tra la cena o il pranzo , che si cuce i calzini invece di buttarli via , che esce raramente perchè non ha i soldi per la pizza o il gelato e perchè ha paura . Attentati , camion , extracomunitari assassini e stupratori , ladri e rapinatori , ubriachi e molestatori , e se usciamo lo stesso rischiamo di tornare a casa e trovarla occupata ! Gli altri due terzi restanti se la cavano anche se a fatica mentre i nostri padroni , quel due o tre per cento che ci spreme , si diverte sugli yachts con le escort pagate con le nostre tasse .

vincenzodigiorgio 26.07.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

"rispetto delle minoranze"; ovviamente sono d'accordo. Un appunto: e da noi? il proporzionale senza sbarramenti, salvo zero rimborsi per spese elettorali al disotto di una soglia di rappresentanza, sono l'unico metodo per garantire la parola alle minoranze in Parlamento.
Il Parlamento è il luogo dove il legislatore elabora, senza termini temporali, ddl e proposte di legge. Il Governo amministra politicamente applicando le leggi vigenti e provvede a decreti legge e leggi delega nei limiti costituzionali.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 26.07.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ennesima nefandezza musulmana
Due uomini hanno fatto irruzione nell'edificio religioso a Saint-Etienne-du-Rouvray. Hanno sgozzato il parroco 85enne e ferito gravemente altri. Media francesi riferiscono che almeno uno dei due sequestratori aveva la barba e indossava una chachia, berretto di lana indossato dai musulmani. France 24: "Hanno gridato Allah Akbar". Il presidente francese: "Atto ignobile"
Ancora più ignobile l'atteggiamento europeo che vuole ignorare tali crimini relegandoli ad atti isolati di pazzi depressi, nascondendo la testa sotto la sabbia come dei stru..zi

Giovanni russo 26.07.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo con i punti : 1-3-4-5-7.
Mentre non condivido il riferimento fatto all'ONU al punto 2, sapendo che l'ONU è ormai palesemente un organo inutile e dannoso.
Per quanto concerne il punto 6, sinceramente non riesco ad esprimere un giudizio, perchè non ho inteso bene cosa si vuole realmente fare (ma questo è solo un mio limite).

gianfranco chiarello 26.07.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ PortaVoce MoVimento 5 Stelle Parlamento

”La parola al Parlamento”

Ovviamente rispetto il Vostro punto di vista ma, dal mio punto di vista,
dato che l’attuale Parlamento è illegittimo, come lo è di conseguenza il Governo,
forse avevate un motivo in più per concludere il vostro Post con:

- La parola ai cittadini, ORA! -

anti delega Commentatore certificato 26.07.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... e poi ci chiede perchè chi comanda non ne capisce una bene amata mazza:

https://www.youtube.com/watch?v=loRW8zwMEb4


ot

""Roma, giunta Raggi taglia auto blu e permessi Ztl. E dà tessera bus e metro ai consiglieri""

si,si vabbe'... ma a quarto?

:)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/roma-presidente-assemblea-m5s-de-vito-eliminate-auto-blu-e-permessi-ztl-tessera-bus-e-metro-per-i-consiglieri/2933985/

renzisti prendete nota...e, emulate ...

pabblo 26.07.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Solo nelle due ultime settimane, sono sbarcati in Italia quasi 15.000 immigrati.
In molti centri di accoglienza stanno aumentando i disordini e le rivolte.
Molti casi di violenza che vedono gli immigrati protagonisti, sono totalmente censurati dai media nazionali, per non alimentare le critiche del popolo italiano.
Censurare ad ogni costo, così da non scoprire le vergogne del nostro Paese.
Parlare prevalentemente di isolate gesta di soggetti con problemi psichiatrici e personali, ed accennare il meno possibile ai terroristi islamici dell'Isis.

gianfranco chiarello 26.07.16 13:17|

Chiudi discussione


Sottocommenti

quindi tu cosa proporresti? di buttarli a mare?

mic. 26.07.16 13:


No! Basterebbe non mandare più le navi a soccorrerli in mare, senza rispondere più ai loro segnali di soccorso (abbiamo addirittura speso moltissimi milioni e impegnato nostre risorse, per recuperare un barcone affondato).
Noi siamo uno Stato Sovrano, che deve rispondere solo agli interessi ed alle necessita degli italiani.
NOI NON SIAMO l'ONU, per questo non dobbiamo sostituirci a quell'inutile organo.
Tu che invece ti consideri una persona "civile", ti sei mai adirato quando nel mondo vedi che ancora nel 2016, ci sono milini di persone che muoiono di fame, o per la totale mancanza di farmaci?
Probabilmente sei il solito ipocrita simpatizzante della sinistra, che riesce ad adirarsi solo dietro "input".

gianfranco chiarello 26.07.16 13:39 |

gianfranco chiarello 26.07.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra che tutte le richieste siano le piu' corrette. Molto bene. Importante che queste idee vengano promosse anche in UE. M5S portatore di lungimiranze, di convivenze, di rispetti, di relazionalita' di pace e correttezze comportamentali. Molto bene. Sempre alla ricerca del bene delle genti. Le popolazioni sono buone. Solo i governanti molto spesso no

tomi sonvene Commentatore certificato 26.07.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ministero della economia e delle finanze

Ministro Pier Carlo Padoan

Lo stesso che vuole attingere dalla cassa depositi e prestiti e dai fondi del TFR l'aiuto per le banche

Ha il potere di controllare le entrate dello stato e sovrintendere alla economia e alle spese pubbliche nonché al bilancio

21 miliardi non bastano per nuovi armamenti ne vogliono di più

Persino gli Stati Uniti ad esclusione del nucleare cercano di ridurre la spesa militare

21 miliardi, sig ministro, per il reddito di cittadinanza sarebbero sufficienti 14,9 (stime istat ) e permetterebbero alle persone di dignitosamente creare nuove opportunità di lavoro in startup forse maggiori dei lavoratori impiegati nella costruzione di armamenti inutilizzati. Almeno si auspica

A meno che ........qualcuno ne voglia fare uso

Art. 11 l'Italia ripudia la guerra ..........


Rosa Anna 26.07.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Due parole a proposito del terrorismo. Il terrorista islamico uccide non per glorificare Allah ma in nome del califfato o dell’Isis, e il povero Allah è diventato una scusa, un cerotto per coprire ogni ferita. Purtroppo nei confronti degli assassini permane un velo di solidarietà da parte dell’Islam, e anche il silenzio è colpevole. È il segno più esplicito che siamo profondamente diversi, culturalmente lontani anni luce. Questa differenza non si annulla.

Franco Mas 26.07.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Nella Nato, trasformatasi da sistema di "difesa" in aggressore di Paesi sovrani, vi è un "alleato" totalmente fuori controllo che potrebbe mettere a rischio la nostra sicurezza interna con le sue prossime scelte: la Turchia."

Certo, verissimo, esattamente come gli U.S.A. stanno facendo in Ucraina...... li' il colpo di stato e' andato bene sia agli U.S.A. che all'U.E. asservita agli americani.

Guido Beretta 26.07.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

In conclusione il Movimento vuole:
1) disarmare la Nato davanti alle spinte imperialiste di Putin;
2) Putin quando era amico di Berlusconi era un delinquente. Ora è un paladino di libertà;
3) Fare accordi con quel tagliagole di Assad che ha sterminato migliaia di suoi concittadini bombardando scuole ed ospedali;
4) Non vendere armi ai paesi in via di sviluppo vuole dire chiudere le fabbriche di armi in Italia, perchè le armi le comprano solo loro.
Complimenti .

Fabio Nardocci 26.07.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terrorismo?

Ekyssene!!!

MICA HANNO AMMAZZATO SCHäUBLE!


Terrorismo?

Ekyssene!!!

MICA HANNO AMMAZZATO LAGARDE!


===================
Terrorismo?

Ekyssene!!!

MICA HANNO AMMAZZATO VALLS!


-Cosa vuole l’Isis-
Nessuna guerra di religione né scontro di civiltà, per Orsini all’Isis delle nostre libertà non importa nulla e a casa nostra possiamo fare quello che vogliamo. Ciò che vogliono i fedeli dello Stato Islamico è conquistare Riad, Damasco, Tripoli per imporre la sharia in tutto il mondo islamico e “il motivo per cui la Francia diventa un obiettivo è che Parigi cerca di impedire questo obiettivo andando a bombardare le loro posizioni”, precisa Orsini aggiungendo: “Ciò che vogliono è la libertà si scannarsi a casa loro e tutto ciò che glielo impedisce è suscettibile di rivalsa”.

-Intolleranti con gli intolleranti-
Per Orsini ciò che dobbiamo fare in Europa è rendere sconveniente agli integralisti islamici venire nei nostri paesi. “Dobbiamo essere intolleranti nei confronti degli intolleranti, non dobbiamo permettere loro intemperanze come l’oppressione sulle donne, per esempio. L’Italia non è un paese per integralisti islamici, questo deve dimostrare il nostro paese che non può permettersi di fare gli stessi errori della Francia”.
Alessandro Orsini è autore di “Isis, i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”,

15 luglio 2016 - http://notizie.tiscali.it/permalink/terrorismo-Francia-Isis-nizza/


¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Mia opinione personale.

Siamo e rappresentiamo un invasore, il simbolo in carne ed ossa dell'occidente guerrafondaio naziskiavista.
C'è chi definisce "progresso" la supposta superiorità di facciata del nostro/vostro "way-of-life".
Un "progresso" che sta devastando letteralmente il pianeta a passo svelto e che molti incoraggiano.

I "dubbi" sostenuti dal Movimento e tutte le precedenti spinte dal basso
sono sempre state sincere e mosse da una voglia di portare quel famoso 99% della popolazione
a condividere ciò che l'uno% tutt'ora detiene.
Logico che se una spinta d'onestà non viene sostenuta da
una base pronta a respingere la reazione del potere corrotto/costituito le sue infiltrazioni
causeranno il fallimento dei nascenti puntelli popolari intervenuti alla bisogna.

Fà sorridere quando vedo nel Blog rigurgiti di "finta superiorità della razza"
nei confronti del diverso se lo stesso Blog è stato creato proprio
per dar la possibilità tangibile di una rivoluzione gentile anche in quel senso!

Allora si tratta di ritirare i sedicenti padroni dal mondo e spingerli ad una vita
degna di essere vissuta senza trucco, senza inganno.
Si tratta di avere il coraggio di attuare una ritirata strategica senza precedenti da tutte le guerre,
da tutte le prevaricazioni, da tutti contratti da fame che, a torto, quell'umanità indecente
ha assunto la briga di infiltrare in tutti i territori più innocenti del pianeta.
TRA LE TANTE pare che proprio la cosidetta "civiltà" occidentale sia il flusso che più
ha influito alla progressiva distruzione del mondo ed è proprio per questo
che io mi premuro di farlo notare all'ingenuo avventore, altro che testardaggine.
Con ciò sottointendo che la stessa immensa ritirata strategica sia applicata contemporaneamente
da tutte le parti in causa cioè da tutti gli abusi sociopoliticoreligiosi che hanno permesso quegli scempi.

Sarà troppo tardi? Sarà un'utopia? Sarà impossbile?


buongiorno blog e qui caffè a 5 stellee

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.07.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

referendum costituzionale , guru et altre amenità ...

“Questi sono i numeri”, ha detto il guru Jim Messina, “e per vincere dobbiamo fare così, spiegando agl’italiani che sarà un momento storicoper il futuro del Paese”.

jimbo messina come nomato da gianni:

https://www.youtube.com/watch?v=MdC2mWgn9Xo

consiglio di gianni:" lo paghiamo noi , ma vada a lavorare con trump"

perchè gianni pensa che trump sia stupido ...:)

gianni!!!! trump non è stupido!
:)

pabblo 26.07.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori