Il Blog delle Stelle
Porta il tuo palloncino a #Italia5Stelle

Porta il tuo palloncino a #Italia5Stelle

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 156


di Luigi Di Maio

L'ultimo anno è stato entusiasmante, ma molto difficile. Il MoVimento 5 Stelle si sta affermando come prima forza politica del Paese e come forza capace di governare.

I cittadini ci hanno dato fiducia in due grandi città, Roma e Torino, anche grazie ai risultati che abbiamo ottenuto nei comuni che amministriamo da più tempo. È dalle città che stiamo realizzando i 20 punti del nostro programma per uscire dal buio del 2013, quei punti che Beppe ha portato in tutta Italia girando con un camper durante il memorabile Tsunami Tour. L'idea di Paese che raccontava nelle piazze tutti dicevano fosse impossibile, oggi è diventata possibile. Livorno e Pomezia hanno il reddito di cittadinanza sperimentale e abbiamo cacciato Equitalia da molti dei comuni dove governiamo. Abbiamo restituito 17 milioni di euro dei nostri stipendi per rilanciare le PMI. A Roma abbiamo appena tagliato le auto blu dei consiglieri comunali e a Torino gli staffisti inutili di Fassino. Stiamo facendo quello che abbiamo detto.

E' stato anche un anno segnato dalla morte improvvisa di Gianroberto, il cofondatore del M5S assieme a Beppe. Lui ci ha lasciato, ma la sua eredità è enorme e ognuno di noi ha uno di quei palloncini di cui parlò Davide, suo figlio, il giorno della sua commemorazione.
Gianroberto ci ha lasciato in mano il palloncino del Reddito di Cittadinanza, dell'abolizione di Equitalia, della lotta alla corruzione, dei due mandati e a casa, del rilancio delle PMI, della sanità pubblica, dell'acqua pubblica, dell'energia rinnovabile. E tanti tanti altri.

Ognuno di noi portavoce, ognuno di noi cittadini attivi ha il suo palloncino e ogni giorno lottiamo con tutte le nostre forze per farlo volare alto. E insieme ci stiamo riuscendo.

Italia 5 Stelle a Palermo il 24 e 25 settembre sarà il momento in cui ci ritroveremo tutti insieme, ognuno con il suo palloncino, per incontrarci, condividere idee ed esperienze ma anche e soprattutto per preparare insieme il nostro programma di governo. Siamo coscienti che manca poco e siamo pronti ad accogliere questa sfida: cambiare il Paese. Sarà un programma di governo per i cittadini, perché scritto dai cittadini.

Fanno di tutto per diffamarci, per dividerci. Per eliminarci sono pronti pure a riscrivere la legge elettorale con il solo scopo di impedirci di andare democraticamente al governo. Ma se non molliamo e restiamo uniti, non potranno mai arrestare questo processo inesorabile di cambiamento.

Ci vediamo a Palermo, il 24 e 25 settembre, con Beppe, con i nostri sindaci, i nostri consiglieri comunali e regionali, i nostri portavoce in Parlamento, con tutti i cittadini che vogliono dare un contributo. Nessuno di noi può permettersi di mancare.
Vi chiedo anche di sostenere l'evento con una piccola donazione, abbiamo rinunciato a qualsiasi finanziamento pubblico (42 milioni di euro) perchè sappiamo che possiamo contare su di voi.

Se puoi, sostieni Italia 5 Stelle con una donazione.

Ps: presto tutti coloro che hanno donato e doneranno per Italia 5 Stelle 2016 avranno un palloncino che comparirà a fianco al nome nei commenti del Blog.

banneri5s2016.jpg


28 Lug 2016, 16:09 | Scrivi | Commenti (156) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 156


Tags: Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Gianroberto Casaleggio, Italia 5 Stelle, Italia 5 Stelle 2016, Italia 5 Stelle Palermo, Luigi Di Maio, M5S, MoVimento 5 Stelle, Roberta Lombardi

Commenti

 

Donazione? taaac...fatto!

ROCCO PRESTIPINO, CARIMATE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 03.08.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Egr Sig Matteotti
la proposta era "Sì vieta l'esposizione e la vendita di gadget nazi- fascisti". Poi come al solito i maneggioni della maggioranza hanno cambiato il testo della mozione,sono sparite la parola vendita e nazi
non si sa per fare un piacere a qualche commerciante amico.

Paolo tatini 01.08.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

la politica di adesso e quella della disinformazione, di creare guerre, diffondere odio e amore, attraverso la chiesa,musica e sport.
Quando l'italia si muove con essa tutti i parlamentari ci vogliono fior di quattrini che purtroppo senza la nostra moneta sovrana siamo costretti a far stampare monete da l'UE il suo obiettivo e quello di indebitarci ancor d più
anche se cè da dire che il debito nn appartiene solo anoi mah a tutta l'UE xke il vero motivo delle nazioni di entrare in EUROPA e propio quello di spartirsi il debito che alla fine e comodo x tutti, ma che tutto questo nn si fà.

Njirvana Lo Zen 01.08.16 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravi,onesti,educati,intelligenti,competenti.
Non basta. Gli italiani sono legati alla mamma,bisogna portarli in piazza.Il popolo,a parte gli amanti del M5S,non conosce il significato delle 5 stelle.È ora di mettere "il movimento in movimento
conquistare le piazze,urlare la nostra rabbia gentile,far capire agli italiani che partecipando si può cambiare,si deve cambiare.Serve una grande manifestazione e sono certo che su questi temi porteremo in piazza 1.500.000 di persone.Fatelo e Rousseau si riempirà di palloncini.

Paolo tatini 31.07.16 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Certo l'idea di realizzare cartoni animati non è una novità. Ma realizzare un cartone animato per bambini che oltre a piacere sia molto istruttivo , sicuramente lo è.
Aiutiamo un gruppo di creativi che hanno realizzato un nuovo cartone animato per bambini, comprando un DVD o almeno pubblicizzandoli- skinny il delfino
http://linkpdb.me/11463

skinny 31.07.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo contributo... Io sono convinta che questo è solo l'inizio di un cambiamento veramente rivoluzionario, siete stati magnifici in questo poco tempo di vita e sono sicura che sarete meglio, se possibile, in futuro. W sempre il M5S.

Maria Y., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Volete una donazione ...in cambio del palloncino ?
Ve la farò quando mi darete i bollini sui versamenti precedenti che non ho mai visto.

Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Commentatore che ha donato a Rousseau

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 29.07.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Partecipo e dono con piacere e viva speranza di una prossima futura vittoria elettorale.

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA ANCORA IN ATTESA DI RISPOSTA. On. Luigi di Maio - leader 5Stelle e Vice Presidente della Camera dei deputati - va bene tagliare gli stipendi degli onorevoli, ma perchè non parlate anche di tagliare gli "stipendi d'oro" dei dipendenti di Camera e Senato? Pertanto, possiamo porgerLe per l'ennesima volta la fatidica domanda ancora in attesa non solo di una Sua risposta, ma soprattutto di adeguati provvedimenti legislativi: “Perché un dipendente della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica - a parità di grado, anzianità e titolo di studio - deve percepire uno stipendio 10volte maggiore di un altro dipendente pubblico?”. Attendiamo "sempre" una Sua cortese risposta. Grazie.

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 29.07.16 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto pensando di raggiungervi con un pedalò...

Antonello impagliazzo (shaman), Ischia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 29.07.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

va bene tutto quel che volete (forse) ma lasciare in mano il destino di una nazione tra le più "evolute" al mondo ad un branco d'incapaci che non gli riesce di transennare a dovere un lungomare durante la sagra di paese con fuochi d'artificio è da masochisti puri!
E i disastri che si combinano all'estero solo Dio lo sa;
si guardino bene dal farlo sapere in giro! Che modesti!


Ho una fiducia immensa per il movimento cinque stelle,molta poca fiducia ho invece per la mia Italia e per i poteri "nascosti"(italiani e mondiali)che la governano!a volte se penso che il movimento cinque stelle possa un giorno governare l'Italia mi vergono in mente la fine di tutti quelli che si sono opposti al potere "democratico"(nascosto e coperto)del nostro mondo !comunque rimane il fatto che siete dalla parte giusta cioè volete il bene di tutti dal reddito di cittadinanza al microcredito per le imprese!sono contento che ci siete,spero riuscirete a cambiare almeno la nostra nazione

Claudiog 29.07.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Luigi,

io avevo già cominciato da un pò di tempo!

https://images.alphacoders.com/525/525778.jpg

Ossequi @ Di Maio e a tutto il resto dei ragazzi.


Riattivare Pianosa e Asinara per internarci gli sconfitti del prossimo ottobre.


la festa del vicino è sempre piu' verde...

http://www.gonews.it/2016/07/28/secchio-letame-enrico-rossi-alla-festa-dellunita/

id &as Commentatore certificato 29.07.16 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emilia Romagna: il Movimento 5 Stelle si astiene ad una mozione del Consiglio che vieta gadget fascisti.

Complimenti davvero per aver deciso di rivelare il vero aspetto del partito.

http://www.huffingtonpost.it/2016/07/28/gadget-fascisti-m5s_n_11242110.html

Ma lo avevamo capito da anni di che stampo siete.

VERGOGNATEVI

Matteotti 29.07.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO LUIGI
ho sempre partecipato agli eventi 5stelle: Roma, Imola e verrò anche a Palermo. Non mancherà anche il mio piccolo ma affettuoso contributo.
Lo faccio perchè credo nel m5s, nei suoi ideali e nel suo programma. Chi vuole essere autonomo e farsi il proprio orticello è giusto che venga estromesso. I bastian contrari possono accomodarsi presso gli altri partiti. Forza 5stelle avanti così.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 29.07.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l ipocrisia omicida di uno stato " islamico"..

http://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2016/07/27/radicalicannabis-legale-e-cresce-il-pil_fb899d85-4233-493e-ab84-8d14deed27ef.html

Tony 29.07.16 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Sarei lusingato di poter partecipare, ma vivo nella provincia di Pavia. Ma sarò vicino a tutti voi con il cuore.
Donazione fatta e....
A riveder le stelle ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Massimo Sada, Mortara Commentatore certificato 29.07.16 03:54| 
 |
Rispondi al commento

Dario Olivieri 18,48
Mi sembra che in Inghilterra funzioni esattamente così
L'utente sceglie una società e la lascia per un altra senza anteporre ne contratti ne scadenze

Rosa Anna 29.07.16 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appena possibile farò la mia parte con una donazione .. anche se poco , ma assieme a tutte le altre , sarà utile per la realizzazione dell'evento 5 Stelle a Palermo ..

in alto i cuori

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.07.16 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia un errore non invitare Pizzarotti. Non capisco perchè si continua con questa guerra fredda, penalizzando anche gli attivisti di Parma. Dobbiamo essere coerenti: fino a prova contraria anche Federico è M5S.

Stefano Pecoraro 28.07.16 22:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=275972599461353&set=a.103440306714584.1073741827.100011458442335&type=3

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 28.07.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè lo Statuto è stato chiamato Non Statuto?
è solo una trovata o c'è di più?
e perché il marchio logo M5S non viene ristilizzato in modo più sobrio ed elegante,visto che non c'è più il nome di Beppe Grillo .
Si potrebbe bandire un concorso per creativi...

Dario ., roma Commentatore certificato 28.07.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insieme ai palloncini, possiamo portare anche lo zucchero filato?

gianfranco chiarello 28.07.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco tempo fa, su rete 4, l'imam invitato, alla domanda di un altro ospite che gli chiedeva che cosa faceva in Italia e perchè non se ne andava, lui ha detto che è più italiano di lui, che è qui per purificare questa Italia.
Più chiaro di così.

Rosa 28.07.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho sentito un piano suonare,pardon tuonare: stiamo lavorando per la riforma della costituzione,mentre i 5 stelle.... ecc... cazzo ma malmeno dicessero cosa vogliono riformare e cosa consiste la loro riforma....
suvvia vogliamo rendere edotti gli italiani su quello che volete fare....
come vorreste il nuovo senato
quali funzioni debbono avere,
quanti debbono essere.
quali privilegi debbono avere
insomma vogliamo dire come stanno le cose...pezzi m***a!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

insisto:quando si vota per le modifiche allo statuto??

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.07.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il papa dice che non è una guerra di religioni (certo, anche dell'utri dice che la mafia nom esiste, quindi non esiste neanche la guerra tra mafie, semplice no?).


OK|

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.16 21:26| 
 |
Rispondi al commento

altra prova

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento

ho il pc incasinato....ho dovuto mettere windws 10...mah!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.07.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ernesto tutto ok?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va di moda la caccia ai Pokemon.

Il livello è sceso abbondantemente al di sotto dello zero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boschi e Boldrini dalla Clinton E Brunetta: "Quanto ci costa?"

Nessuna esponente di spicco delle istituzioni era presente alla convention di Donald Trump. Brunetta: "Che rapporti ha il governo con le elezioni americane?"

Ad assistere alla nomina di Hillary Clinton come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti c'erano Laura Boldrini e Maria Elena Boschi.

Alla convention di Donald Trump invece non c'era nessun esponente di spicco delle istituzioni. Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, ha contestato al presidente del Consiglio Matteo Renzi il diverso trattamento riservato ai due candidati e ha chiesto quanto è costata la spedizione della delegazione italiana alla convention di Philadephia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spendiamo 30 milioni al mese per mantenere i migranti clandestini

Gli immigrati che non ottengono l'asilo fanno ricorso. Ma continuano ad essere ospitati nelle strutture d'accoglienza.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

sera


"Ascoltiamo chi ci fa paura"

Dopo l'uccisione di padre Jacques, il Papa parla ai giovani della Giornata mondiale di apertura e incontro

*********

Il Papa dovrebbe spiegarci come fare ad ascoltare questa gente....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invitare Pizzarotti e i suoi consiglieri a Palermo è un dovere morale. Quando Enrico Mattei fondò l’Eni comprando il petrolio dagli arabi fu costretto a pagare tangenti, ma lui non intascò un soldo e quel petrolio determinò il boom economico. Forse Mattei non rispettò alla lettera la legge scritta, ma rispettò la legge morale e le sue scelte fecero vivere meglio milioni di italiani. Magari Pizzarotti non è Enrico Mattei, ma come lui non ha mai rubato i soldi dei cittadini, come hanno fatto spesso sindaci PD e Parma è tornata a livelli europei. Se non siete d’accordo con Pizzarotti dovete dirglielo da vicino, guadandolo dritto negli occhi. Solo così dimostrerete di essere persone perbene.

rosa s., angri sa Commentatore certificato 28.07.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'n consjo..... nun ve fidate der palloncino che porta er fruttarolo........... 'o fanno a Forcella.....

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 28.07.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'iniziativa è bella, purtroppo contro le mafie i palloncini non bastano, servono palle di cannone. Ho letto di Pizzarotti; la gente non sa che cazzo vi ha fatto e neanche io, è arrivata l'ora di un chiarimento. La cosa più bella letta nell'articolo è il desiderio di cambiare questo Paese, il vero motivo per cui vi sostengo. Sono un giornalista rinnegato, si capisce?

Franco Mas 28.07.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento


L'Isis teme solo la mafia. Ecco perché il Sud non è a rischio


Da Venezia passando per Milano, Firenze e Roma, si rafforzano i controlli contro la minaccia islamica. Nella Capitale, il Vaticano e tutti gli altri simboli della cristianità sono considerati a rischio; il ghetto ebraico è sotto sorveglianza, così come la Sinagoga e le ambasciate degli Stati Uniti, francese e israeliana. A Milano massima attenzione al Duomo, alla Stazione centrale e negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio, a Firenze si tiene d'occhio Santa Maria Novella e la stazione, sorvegliati poi il porto e l'aeroporto di Venezia, i ghetti di Padova e Bologna. Ma appunto, gli obiettivi sensibili sono tutti al Nord e al Centro.

Il Sud invece pare al sicuro. La spiegazione è semplice. "Nell'ipotetica mappa del rischio - rivela una fonte dell'anti terrorismo al Giornale - il Sud è paradossalmente meno esposto: dove c'è qualcuno che sorveglia o addirittura gestisce il territorio, mafia e malavita, le infiltrazioni sono molto più difficili, a meno di alleanze per ora escluse se non impossibili".

*********

Allora vuol dire che la MAFIA è più efficiente del governo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamo che il palloncino, comparirà a fianco come è comparso Rousseau....

Non fate questo tipo di promesse, tanto chi vuol donare dona lo stesso e non importa del marchio. A giudicare da quanti hanno il simbolo Rousseau vicino al nome, sembrerebbe che abbiano donato in pochi. Invece sappiamo che non è così. Io stessa ho donato per Rousseau ma non ho il marchio. E non m'interessa.

Tuttavia, meglio non fare promnesse, anche se di poco conto, che per un motivo o per l'altro, non possono essere mantenute. Saranno sicuramente problemi tecnici.

Qualcuno (non io) potrebbe rimanerci male. Lasciate perdere. Doniamo ugualmente.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 28.07.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Chi è er promotore de questa bellissima inizziativa,o stesso d'a mongolfiera??

Bonasera!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.07.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito, sentito proprio bene, che i detenuti stranieri in Italia sono 1/3 del totale (sarà vero?).
E' questo che si intende quando si dice che arrivano per fare lavori che noi non vogliamo più fare?

maidomo 1 Commentatore certificato 28.07.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito oggi da Quello che aumenterà gli stipendi ai dipendenti pubblici (ma forse ho capito male).
Per tentare di far vincere il sì prometterà anche di aumentare la mia pensione. Se lo farà mi andrà bene, ma io voterò no comunque.
Attenti statali, che ve la aumenti prima la paga perchè dopo nisba.

maidomo 1 Commentatore certificato 28.07.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

L'acqua non aumenta più , grazie al movimento ! Stanno pensando però all'aumento delle grattachecche , serve la grana per le gratifiche estive dei portaborse .

vincenzodigiorgio 28.07.16 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Oggi solo 20 senatori presenti..aria di vacanze trasversale

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.07.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Invitate anche Pinzarotti? Mi sembra un bravo sindaco, secondo me sarebbe deleterio per il movimento escluderlo. E' stato il primo sindaco di una citta importante ed ha operato molto bene.
Spero che per quella data il vostro contenzioso sia chiarito positivamente. Sarebbe anche un buon segnale per dimostrare che nel movimento c'è armonia e no le solite lotte di palazzo come negli altri partiti.

Alessandro Camici


@ Luigi Di Maio,

nell’ imminenza di decisioni sul Non Statuto e su nuove regole, stavo ripensando a quanto da Lei dichiarato a Maggio in tv :
“Beppe Grillo non è il capo politico del Movimento come lo si immagina, ma è il garante delle regole. Lui applica le regole ma le decisioni politiche vengono prese all’ interno delle istituzioni dagli eletti del M5S ”

Non so come Lei immagini un capo politico ma,
dato che in precedenza Lei aveva dichiarato
“Nel Non Statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido”,
e visto che il Non Statuto riconosce il ruolo decisionale alla Rete,
mentre NON attribuisce - a pochi -, anche se “eletti” all’ interno delle istituzioni,
un ruolo di governo o di indirizzo,

a me pare ci sia un po’ di confusione su chi - debba prendere le decisioni politiche -
che i Portavoce hanno poi il ruolo di riportare nelle istituzioni.

Mi pare inoltre che “un programma deciso dagli iscritti” significhi un programma deciso dall’ Assemblea degli iscritti certificati, ognuno contando uno.
NON un programma deciso , magari per alzata di mano, dai partecipanti a Italia 5 Stelle, lasciando forse all’ Assemblea
il ruolo di acconsentire in Rete, magari battendo le mani.

Mi auguro che, con l’imminente convocazione in Rete dell’Assemblea, gli iscritti possano scrivere regole che chiariscano ogni ambiguità
sui ruoli decisionali all’ interno del M5S.

Buonasera

Decide LaRete Commentatore certificato 28.07.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Sta terza guerra mondiale sta stufando , non si potrebbe accellerarla un po ?

vincenzodigiorgio 28.07.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Possibile via d uscita per Pizza...


http://www.educambiente.tv/alternative.html

Tony 28.07.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DI LEGGE PARTE II:
In pratica servirebbe un organo di monitoraggio al quale rivolgersi per eventuali truffe, (ad esempio si ha pagato un servizio che non è stato reso, ad esempio per problemi tecnici) ed ottenere un rimborso immediato dallo stato che poi si rivarrà sull'operatore telefonico (in pratica il contrario di quello che accade adesso dove gli operatori si rivalgono sugli utenti anche quando l'operatore non ha subito evidentemente alcun danno economico).

Ovviamente ogni tipo di servizio dovrà avere regolamentazioni, ad esempio se un servizio internet dichiara 8MB/s, ci sarà una legge che dice tempi medi a seconda di intervalli di tempo in modo che sia possibile stabilire se il servizio internet fornito rispetta il contratto o se spetta un rimborso sui costi di installazione.

Ad esempio se la connessione non funziona per più dell 2% del tempo se non funziona per un periodo prolungato maggiore di 30 secondi, se il periodo di funzionamento più corto è al di sotto dei 30 minuti, scatta l'inadempienza del fornitore, il consumatore potrà rivalersi presso il centro assistenza per ottenere il rimborso totale del prezzo una tantum e della tariffa dell'abbonamento per quel mese.

I soldi ricavati dalla multa simbolica da questo organo (equitalia al contrario) saranno aumentati di una percentuale (5%)? in modo che la differenza entri allo stato e possa essere usata per cose importanti come le ASL. (inoltre visto che sono tutte multinazionali straniere, sarebbe un bel rientro di capitale)

dariooliveri 28.07.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M M M M M h h a'

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 28.07.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Riscrivo questa PROPOSTA DI LEGGE (visto che l'avevo messa in un commento che è stato cancellato, e non riesco ad accedere al forum anche inserendo carta di identità e altri dati)

perchè non fate una legge che obbliga a chi fornisce servizi mensili (internet, tv, gas, luce, telefonia) ad utilizzare un contratto in forma unica?

Lo scopo è evitare truffe sulle soglie (ad esempio dopo il 1° GB si paga 10 € ogni 100 MB) che possono portare a bollette salatissime

Lo scopo è evitare che sottoscrivendo un abbonamento ci si veda arrivare un ufficiale a casa o evitare stalking da parte agenzie di riscossioni crediti per un semplice abbonamento.

In pratica eventuale costi di installazione devono essere pagati in anticpo una tantum, la sostituzione/manutenzione deve essere gratuita e fatta entro 30 giorni (sarà eventualmente l'operatore telefonico a diluirla nel prezzo mensile)

Il prezzo mensile deve essere bloccato per sempre.

Lo scopo è che quando un abbonamento non ci soddisfa più/ ne troviamo uno migliore/ non abbiamo abbastanza soldi si può semplicemente smettere di pagare e il servizio viene automaticamente sospeso (con l'opzione di riprenderlo entro un anno nel momento in cui si paga nuovamente il fornitore).

Questo eviterebbe decide di migliaia di truffe su bollette di luce e operatori telefonici.. vuoi passare da Enel a Edison? basta smettere di pagare la bolletta.

Sarebbe un incentivo per i consumatori che non sarebbero più sottoposti a strozzinaggio (meno stress = vita più lunga = salute pubblica aumentata) e anche una soluzione che aumenterebbe la concorrenza tra le multinazionali che forniscono servizi di qualunque tipo, nonchè un incentivo ecologico (utente non pagate potrebbero essere chiuse silentemente evitando abusivi di utilizzarle e di far arrivare bollette a qualcun'altro).

Inoltre non sarebbe male "prosciogliere" tutti i crediti insoluti verso queste aziene. STOP MONOPOLIO MULTINAZIONALI

Dariooliveri 28.07.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle nuove modifice dello statuto io non metterei più il vincolo dei due mandati! ALMENO TRE! E poi deve essere per tutti gli altri felloni dei partiti tradizionali! VIA TUTTI E NON SOLO IL M5S! CHE MINCHIATA SAREBBE? Ci continuaiamo a tenere delinquenti e ventennalI?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 28.07.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo che una invasione di palloncini sia il massimo della vita. Il Movimento dovrebbe evitare simbolismi gadgettari... con tutto il rispetto per l'aneddoto riferito a suo tempo da Casaleggio.
Il tempo e i luoghi dei simboli spinti non e' congeniale per una forza politica ormai matura. Non vorrei assistere a troppe repliche alla Girotondisti, Movimenti Viola e affini...
Auguri!


ANCHE QUI SI INIZIA A TROLLEGGIARE! Non resistono, è più forte di loro, anche perchè renzi impedisce di scrivere sul suo facebook! Il fellone "blocca"!INFINE DICONO TANTE DI QUELLE CAVOLATE DA SPANCIARSI DALLE RISATE! Rosicate pidioti...rosicate !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 28.07.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Visto che parteciperò a Italia5Stelle come ogni anno, e che ho già fatto la mia donazione, faccio questo commento così avrò anch'io il mio palloncino

Elena Bianchi 28.07.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

piu aumenta il consenso ..piu aumenteranno gli ostacoli ..creati dai media ..salvo poche eccezzioni ..il coraggio pero non vi manca complimenti

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.07.16 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Il palloncino verrà dato sempre ai soliti quattro bambini, nulla di nuovo, siamo in Italia.

C'è più di qualcuno che aspetta ancora i vecchi simboli.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.07.16 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarò sicuramente, anzi, in effetti già vi aspetto!

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.07.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

In onore di Beppe , qualcuno di voi eletti M5S potrebbe tentare la traversata a nuoto dello Stretto : sarebbe un bel gesto .

Ci vediamo a Palermo .

Gianfranco .

Gianfranco 28.07.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna preparare le contromisure alla tempesta economica che sarà scatenata contro la vittoria.
Tanta gente in questo paese soffre per mantenere la propria dignità.
Dobbiamo ricordarci cosa è stato scatenato per costringere Berlusconi a dimettersi.
Attrezziamoci


Solo un appunto: c'è il pericolo che i palloncini volino ed essere accusati di inquinamento...
Forse esiste un materiale biodegradabile per fare questi palloncini e distribuirli a Palermo

A Riveder Le Stelle

Pietro Dag D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 28.07.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Spero tanto che Gianroberto non debbe ricredersi. A proposito, oltre al palloncino si puo' portare anche trombetta e trictrac?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 28.07.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Prova

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 28.07.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perché...

http://www.agi.it/regioni/piemonte/2016/07/28/news/migranti_da_inizio_anno_3500_respingimenti_al_confine_francese-972248/

Tony 28.07.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!ma ricordo che aspettiamo di votare per le modifiche allo statuto.quando?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.07.16 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Dajeeeeee!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.07.16 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori