Il Blog delle Stelle
Vota le leggi da presentare in Parlamento con Lex Iscritti

Vota le leggi da presentare in Parlamento con Lex Iscritti

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 159

Oggi si terrà la prima votazione di Lex Iscritti, la nuova applicazione di Rousseau rilasciata il 24 maggio scorso. La votazione è aperta a tutti gli iscritti certificati al 31/12/2014. Ogni iscritto ha a disposizione 5 preferenze e può scegliere tra le 129 proposte di legge che rispettavano i requisiti formali e che sono consultabili a questo link visibile a tutti, iscritti e non. Le votazioni sono aperte dalle 10 alle 19 di oggi. Accedi qui per votare!
Le prime due proposte di legge più votate saranno prese in carico dai portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento i quali si occuperanno di redigerle nelle forme adeguate per la presentazione nella commissione di competenza e scriverne l'articolato. Al termine del percorso su Lex i portavoce 5 Stelle presenteranno la proposta di legge in Parlamento assieme all'iscritto proponente la legge, il quale verrà anche citato all'interno del testo depositato per evidenziarne l'operato volontario per il bene della collettività.
Grazie a tutti i 9.171 piccoli donatori che hanno supportato economicamente Rousseau con una donazione media di circa 32 euro e permesso la storica votazione di oggi. Buon voto a tutti.

VIDEO Toninelli e Di Maio presentano Lex Iscritti



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg


5 Lug 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (159) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 159


Tags: democrazia diretta, lex iscritti, M5S, MoVimento 5 Stelle, Rousseau, votazione

Commenti

 

la globalizzazione senza riserve e senza barriere è stato un gran regalo per le multinazionali come nel settore della moda, dove una normativa che preserva in Italia i diritti ed il decoro dei lavoratori, consente poi l'ingresso di prodotti di alta moda fabbricati in Bangladesh o in Moldavia in fabbriche di schiavi che vivono in famiglie numerose in una stanza di 10 mq con servizi e cucina in comune con altre famiglie. Stipendi di poche decine di euro al mese e tante, tante ore di lavoro senza riposo e senza ferie pagate, senza malattia, senza assistenza sanitaria. Gli schiavi dell'antica Roma vivevano molto meglio in quanto avevano alloggi e cibo più decorosi. Poi questi prodotti vengono rivenduti magari col marchio made in Italy solo per l'assemblaggio fatto in Italia a cifre da capogiro. Noi tutti sappiamo quanto costa l'alta moda. L'incidenza della mano d'opera è meno dell'1 per cento. Tutto guadagno quasi esentasse in quanto queste multinazionali mica sono sceme a pagare le tasse in Italia. Noi stiamo comprando e consentendo a questi schiavisti di perpetrare nel mondo la schiavitù mettendosi in concorrenza con le fabbriche del mondo civile che rispettano i diritti umani, giustamente, ma con un costo sicuramente molto maggiore. I governanti di questi paesi poveri di fatto sono poi corrotti dai potentati economici internazionali quando non sono addirittura nominati dalle lobbies economiche. Quindi non consentiranno mai il progresso democratico, la solidarietà ed i diritti minimi dei lavoratori in questi paesi. Queste multinazionali faranno fuori le imprese nostrane, quelle che rispettano l'uomo e la sua dignità, lasciando crescere la schiavitù nel mondo rimanendo sole per l'impossibilità di competere nei costi. Tutto questo è stato voluto dall'Europa e dai governi Europei che hanno globalizzato la schiavitù asserviti alle multinazionali ed alle banche. Sarà un futuro da incubo per i nostri giovani dove poche ricchissime potentissime famiglie deterranno quasi tutt

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 07.07.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la necessità di avere un po più di tempo per la votazione,di norma visualizzo il sito verso sera e così mi accorgo che c'è stata una votazione senza poter partecipare.Non capisco perché la possibilità di votare è data per un tempo così breve.
Mi rallegro per coloro che ci riescono.
Rilevo però che così facendo si escludono dalla votazione un bel po di gente.
Grazie.

antonio 07.07.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Non si potrebbe estendere la finestra temporale per almeno un paio di giorni, permettendo di prendere visione e votare le proposte avanzate nella sezione Lex iscritti con piu' calma ? =)
Puo' succedere di visionare la casella di posta elettronica solo in serata (dopo le 7 pm) o magari il giorno dopo. In questo modo non vi e' modo di dare partecipare alle votazioni. =(

Ale E., Dusseldorf Commentatore certificato 07.07.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Muraro che ha fatto causa contro Ama può diventare assessore all'ambiente di Roma? Dare direttive e ordini ai vertici di Ama? Magari riscuotere i soldi per la causa intentata all'azienda che comanda e sovrintende? Cosa sono per noi 5-stelle i conflitti di interesse?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.07.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento

È possibile fare qualcosa affinché gli studenti universitari/lavoratori fuori sede possano votare senza dover tornare nel luogo di residenza? Per chi risiede a centinaia di km di distanza o addirittura nelle isole, gli sconti dei treni sono più una presa in giro.
È una percentuale molto alta di aventi diritto di voto che non possono avvalersi del proprio diritto. È come accettare che esistano cittadini di classe A e classe B. Essere nominati come rappresentanti di lista in un seggio non è sufficiente e di certo non ti dà le stesse possibilità offerte a forze di polizia, professori, ecc.

Ilaria _ 05.07.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento

sono soddisfatta di usare Rousseau.provero' a cimentarmi nello scrivere una norma a cui penso da tempo.mi sento poco sciolta nel processo pratico della stesura.si potrebbe avere un tutorial, una piccola guida operativa passo passo con un mini video sottotitolato?anche per i nostri amici del linguaggio dei segni-grazie speciale a tutti quelli che hanno messo tanto impegno e lavoro nell'attuare questa magnifica visione.Il Visionario restera' sempre con noi.

mary dg 05.07.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

https://m.youtube.com/#/watch?v=C_S7h7QyZ_w

er futuro 05.07.16 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Proponete una legge che modifichi le procedure attuali per cambiare nome/cognome: in Inghilterra la procedura è facilissima, mentre in qusto paese medievale fa ancora pena. Tutti i cavilli di questo mondo per cambiare qualcosa che è nei tuoi diritti cambiare se vuoi.

Biagio C. Commentatore certificato 05.07.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Renzi alla direzione Pd cita una bufala del web sul M5S

La bufala del web viene citata dal segretario Pd, Matteo Renzi, alla direzione Pd: "La Appendino ha licenziato 3mila dipendenti"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/figuraccia-renzi-direzione-pd-cita-bufala-web-sul-m5s-1279384.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.07.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Banca Etruria, c’è puzza di Bini Smaghi

Ogni volta che spunta qualche magagna o qualche affare poco trasparente di mezzo c’è sempre il chiacchieratissimo economista fiorentino Lorenzo Bini Smaghi, consulente economico di Matteo Renzi.

L’eterno trombato dai posti che contano (vedi la Bce o la Banca d’Italia) ma che in qualche modo riesce sempre a risalire in sella e a portarsi a casa un minimo salariale da 600mila euro all’anno.

E nell’aria mefitica che impesta Banca Etruria come poteva non essere nominato?

Bini Smaghi non è nuovo di operazioni audaci (famoso per non essersi voluto dimettere dal board della Bce su richiesta dell’allora premier Silvio Berlusconi nel 2011, al fine di ostacolare l’assunzione della presidenza a Mario Draghi): ex membro del comitato esecutivo della Banca Centrale Europea, docente di Economia ad Harvard, Renzi lo ha nominato presidente della Fondazione Palazzo Strozzi e attualmente è presidente della Société Générale (azionista di Chianti Banca), ovvero la banca d’affari francese nominata da Banca d’Italia, advisor per la vendita di Banca Etruria (cioè sceglierà l’acquirente), il 10 aprile 2016 è stato nominato presidente anche di Chianti Banca. La moglie, Veronica De Romanis, economista e renzianissima pure lei, ha scritto un saggio dal titolo eloquente: Il caso Germania. Così la Merkel salva l’Europa.

http://blog.ilgiornale.it/boschi/2016/07/05/banca-etruria-ce-puzza-di-bini-smaghi/

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.07.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Meno male i senesi c'hanno il palio... i dirigenti del MPS possono dormire sonni tranquilli.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.07.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

prova

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.07.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento

La Sindaca de Roma

La prima donna eletta ne la storia
a sinnaco de Roma finarmente
Saprà Virginia conquistà la gloria?
Questa città ritornerà splennente?

Sono domanne che se famo in tanti
de peggio come prima nun po' esse
er bene er male se so fatti amanti
nun so seguiti i fatti a le promesse.

Dovrebbero fenì tutti 'n guardina
pe tutto quello che se sò a rubati
Virginia é come a vedi é genuina
In più de mille casi sò ' nvischiati.

Hanno portato Roma ormai ar collasso
de buffi ne hanno fatti a più nun posso
ce sta chi ha perso e oggi fa er gradasso
se so magnati tutto fino a l'osso.

Cor tempo tutto tornerà sereno
tanto lavoro attenne a sti regazzi
li ladri e l 'impostori cacceremo
facennoje fa a fine dei Curiazi......

Antonio Ventrone


Ma allungare le votazioni alle 22.00 della giornata si può oppure possono votare solo quelli che magari si collegano ogni due minuti al blog e quelli che non hanno un lavoro e possono andare sul blog a che ora vogliono durante la giornata? Ma la volete questa partecipazione alle votazioni on line o fate di tutto per non volerla e ostacolarla con orari che si fermano alle 19.00 della giornata? .... Io per ex tra lavoro e rispondere a qualche chat non ho potuto votare ...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.07.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

inserendo proposte che sono già dominio dei parlamentari o addirittura nel programma e anche maggioritari come si dice.., si impedisce agli iscritti di far correggere loro il tiro quando necessario, di implementare il programma, che rimane statico o imbeccato dall'alto. poco o nulla interessante.
e per far questo va allargata la base dei votanti, nemmeno al 31/12/2015 sono arrivati

Parma Forever 05.07.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre e comunque con M5S 🌟🌟🌟🌟🌟

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.07.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

e anche lenti anche nel pubblicare i risultati,
la proposta sul reddito di cittadinanza andava stralciata perchè già portata avanti e cosi le altre che sono già nel programma. se vincono quelle è una votazione stupida e inutile

Parma Forever 05.07.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro tonfo del MPS...200 milioni evvai!
Pronto da parte del bischero nuovo decretino per salvare la banca: salvati posti di lavoro seeee de"banchieri" con i soldi degli Italiani!

Al prossimo palio!
Poveri Senesi...presi per i fondelli!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.07.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

La votazione è aperta a tutti gli iscritti certificati al 31/12/2014...

certo che per essere lento, lé lento mica da ridere questo movimento............
vediamo cmq adesso le due proposte più votate
e accetto scommesse su l'agente provocatore sotto elezioni. sulla Figura essenziale (no dico essenziale) che possa contrastare compravendita di voti in campagna elettorale.
un lavoro stagionale a tempo pieno..visto il ritmo delle votazioni in italia, una all'anno
oppure
Esentare dal pagamento dell'imu i proprietari di un solo immobile con un reddito inferiore ai 15.000
già sono esentati indipendetemente dal reddito, machissenefrega o forse intende dire che chi
Si esentano solo quelli che hanno un reddito inferiore a € 15000 ?
vorrà reintrodurre l'imu sulla casa ? mah..boh..

Parma Forever 05.07.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma su Nigel Farage, l'alleato di ferro del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo Beppe Grillo non ha niente da dire?
Un personaggio che porta la nave colare a picco e poi salta via per terzo?
E' così che si comporterebbe il Movimento 5 Stelle dopo un referendum sull'Euro?

Giuseppe Mazzoni 05.07.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Scegliere 2 proposte su 129 significa scartarne 127.
E' un gran peccato che tutto quel lavoro vada perso. Però è un inizio, speriamo si possa fare di più.

Gianluigi C. Commentatore certificato 05.07.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERRATA CORRIGE:
Essendo disoccupato avrei tutto il tempo da dedicare alla lettura delle proposte di legge, ed anche qualche proposta da fare su determinati temi. Sono attivista da circa QUATTRO ANNI ma non essendo riuscito ad iscrivermi a Rousseau, non posso presentare proposte. Eppure ne avrei, e poiché non sono interessato ad essere citato come autore, cerco persona che voglia presentarle a proprio nome in mia vece. Propongo che chiunque tra gli iscritti intenda offrirsi a tale scopo si faccia vivo rilasciando il proprio indirizzo email, cosicché io possa inviargli le mie proposte.Se non il diritto di voto, almeno il diritto di proposta e di relativa visibilità dovrebbe essere esteso all'intera cittadinanza, a maggior ragione se attivisti .

Dario ., roma Commentatore certificato 05.07.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete grandi avanti così avrete sempre il mio appoggio

Lazzari paolo 05.07.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve

Neighbours (Ni-aigh-boars) 05.07.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Essendo disoccupato avrei tutto il tempo da dedicare alla lettura delle proposte di legge, ed anche qualche proposta da fare su determinati temi. Sono attivista dal 2016 ma non essendo riuscito ad iscrivermi a Rousseau, non posso presentare proposte. Eppure ne avrei, e poiché non sono interessato ad essere citato come autore, cerco persona che voglia presentarle a proprio nome in mia vece. Propongo che chiunque tra gli iscritti intenda offrirsi a tale scopo si faccia vivo rilasciando il proprio indirizzo email, cosicché io possa inviargli le mie proposte.Se non il diritto di voto, almeno il diritto di proposta e di relativa visibilità dovrebbe essere esteso all'intera cittadinanza, a maggior ragione se attivisti .

Dario ., roma Commentatore certificato 05.07.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-------------------MA COME MI DISPIACE!--------------

Alle ultime elezioni amministrative senesi i cittadini di quella città rivotarono come hanno sempre votato negli ultimi 60 anni: PCI, PDS, PD.

Il valore di una azione della loro Banca Monte dei Paschi di Siena è passata negli ultimi 10 anni da 80 euro per azione a 0,265 centesimi: SONO SODDISFAZIONI!

Sarebbe interessante "incrociare" i Vicentini/Trevigiani con i senesi: chissà che nuova specie di "intelligentoni" ne uscirebbe.

C'è gente che non capisce le cose neppure toccandola sul denaro, l'unico valore che interessa loro.

Chissà chi rivoteranno alle prossime elezioni?


^_^


Ciao ragazzi,
mettendo così tante proposte si rischia fatalmente di far votare maggiormente le prime della fila. Sarebbe meglio proporle divise per categoria.
Fantastico comunque, chi può dire altrettanto 😆

Silvio andreoli 05.07.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiediamo le dimissioni di alfano ripeto chiediamo le dimissioni di alfano cosi cade il governo dei LADRI e se la maggioranza NON vota per le dimissioni ALLORA SARA' A TUTTI CHIARO,anche alla maggioranza di ITALIDIOTI,che questo è un governo di LADRI.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.07.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

UNA PASSATA DI RAID PER SCARAFAGGI? BASTA CHIEDERE!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.07.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma la volete far lavorare la Raggi ? Volete farle scegliere chi cavolo vuole per assessore e valutarla, poi, in base ai risultati ?
Ma come potete pensare che in due settimane possa già partire a risolvere problemi creati da decenni di malgoverno ? Ci saranno delle valutazioni da fare, prima di prendere le opportune decisioni !......... o no ?

Alessandro L. 05.07.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento

SI PARLA DI TUTTO, TRANNE DI AUMENTARE LE PENSIONI MINIME (INPS) DA FAME. GRAZIE A MUSSOLINI CHE, INSERENDO LA TREDICESIMA... ANCHE I DETTI PENSIONATI MANGIANO "DEGNAMENTE" A NATALE. SPERO CHE GRILLO NON CI DIMENTICHI!

Angelo Batti, Salerno (SA) Commentatore certificato 05.07.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: Epos posta.


ci vuole molto coRAGGIo per amministrare una città come roma,sosteniamo la sindaca tutti.

il grillino doc 05.07.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Esprimo una idea,visto che non posso votare in quanto non iscritto dal 2014,a proposito delle elezioni:vedo che i vari candidati di altre coalizioni/partiti comprano spazi sui giornali oppure fanno pubblicare i loro show (comizi)preelettorali da giornalisti al loro soldo sulle varie reti sia private che pubbliche.Perchè il M5s non mette un campo un sistema per raggiungere anche la gente che con il computer non ha dimestichezza oppure non lo possiede proprio?
Cioè informare in modi diversi dalla rete,es.una radio privata,una tv privata o altri modi;
Vi assicuro che ancora oggi una buona parte della popolazione con cultura bassa o medio bassa hanno la convinzione che il M5s sia soltanto un gruppo di bravi ragazzi volenterosi tipo movimento studentesco, ma non sanno cHe è una forza politica .
Saluti

Angelo M. Commentatore certificato 05.07.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Avete sentito napolitano ? Sulle riforme ci si è rotto la testa per ben nove anni. Se questi sono i risultati, era meglio che si fosse occupato d'altro. Ma sarà possibile fare una stima del costo di questa riforma pagata dai contribuenti ? Quanto ci è costato partorire questo aborto ?


Ho appena votato con i miei 5 voti a disposizione fra le 129 proposte.
A tal proposito mi preme esprimere alcune considerazioni riferite alle proposte presentate. Sono proposte che derivano da mentalità partitiche e che NULLA hanno a che vedere con la RIVOLUZIONE che - uno che si definisce del Movimento 5 Stelle - dovrebbe avere in mente.
Uno dei più grossi problemi per i cittadini oltre alla delinquenza che siede in Parlamento, sono le brutture della BUROCRAZIA E DELLA SU STESSA ESISTENZA - QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE COMBATTUTA FINO ALLA SUA ELIMINAZIONE. Invece leggendo le proposte ci si accorge che la macchina burocratica deve continuare ad esistere seppure considerando miglioramenti delle leggi. E' la Legge che andrebbe eliminata al 99% dalla VITA DELLE PERSONE. Quando sostengo che Beppe deve svegliarsi e deve creare un gruppo di gente che abbia un trascorso CULTURALMENTE RIVOLUZIONARIO, lo sostengo perché vedo - parlo di Foggia - la scarsa qualità di chi si professa attivista e magari aspetta la buona riuscita di essere eletto..PER FARE COSA..DOPO? Se essere del Movimento 5 Stelle significasse quello delle 129 proposte.. PERDIAMO OGNI SPERANZA..NOI ILLUSI DEL DIRITTO E DELLA LIBERTA' INDIVIDUALI...


Circa il "Reddito di Cittadinaza", volevo suggerire all'estensore della proposta, quello che da circa 40 anni fanno in certi paesi del nord, ovvero reddito minimo legato a 3 proposte di lavoro ma anche, e qui la diversità, la restituzione in piccole rate di quanto la COLLETTIVITA' ti ha prestato per vivere. Tale restituzione serve allo Stato/Comune per aiutare altri che rimangono indietro.
E' tutto molto lineare e semplice e la Vs proposta rimane protetta da sterili condanne od irrisioni di chi dice che "ovviamente le persone non vorranno più lavorare, tanto hanno il reddito di cittadinanza"...
Spero che tale suggerimente possa servire da riflessione.
Grazie e buon lavoro.

Un cittadino elettore.

daniele figlio di Nello della dinastia dei CARESTIA 05.07.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Giorni e giorni di trasmissini televisive su tutte le reti, paginoni quotidiani sulla stampa, illustri esperti della chiacchera che saltano da una rete all'altra, Mattarella che interrompe una visita di stato per precipitarsi a Ciampino ad accoglire, assieme al governo, gli eroi di Dacca. Che poi sono un gruppo di imprenditori tessili che producevano con manodopera a basso costo per rivendere ad alto prezzo i prodotti finiti. E' cosi' che facciamo il gioco dei terroristi. Perche' a loro non interessa tanto massacrare un po' di occidentali quanto la risonanza internazionale delle loro azioni che consente loro di arruolare altri cretini che pensano di andare nel paradiso di Allah facendosi saltare in aria. Dobbiamo rassegnarci all'idea che il terrorismo si e' globalizzato e che con esso dovremo convivere per chissa' quanti anni. E allora cerchiamo di equiparare i morti per terrorismo a quelli per incidente stradale o sul lavoro, un evento luttuoso ma che rientra nella fatalita' della vita quotidiana. In Medio Oriente ci sono gia' arrivati, i 200 morti dell'attentato a Baghdad hanno avuto a stento un trafiletto di notizia e non perche' da quelle parti siano abituati a farsi saltare in aria e voglio sperare non perche' i morti occidentali valgano piu' di quelli mediorientali.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 05.07.16 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Forse non ci rendiamo ancora bene conto di cosa ci è stato permesso di esercitare oggi attraverso la piattaforma Rousseau. Dei cittadini di questo paese hanno potuto proporre ad altri cittadini di condividere o meno una proposta di legge che la maggior forza politica di questo paese porterà in Parlamento. Credo sia il più alto livello di Democrazia mai raggiunto. Sono entusiasta e orgoglioso di avere partecipato assieme a tutta la mia famiglia. Grazie M5S!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.07.16 15:41| 
 |
Rispondi al commento

la mamma di quei coglioni di trol è sempre incinta.

giovanni comunque 05.07.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio EMG 4 luglio 2016 – M5S 31% (+0,4%), PD 30,6%, CDX 30,6%

Sondaggio DEMOS 1 luglio 2016 – M5S 32,3% (+2,1%), PD 30,2%, CDX 26%

Sondaggio LORIEN 28 giugno 2016 – M5S 31,4% (+0,9%), PD 30,5%, CDX 29,1%

Sondaggio SWG 1 luglio 2016 – PD 30,7% (+0,3%), M5S 30,4%, CDX 28,5%

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.07.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, l'esperienza di Roma è la prova regina per un futuro governo del Movimento.
Per favore zittisci quelle due -Taverna e Lombardi( invidiosissime della Raggi, è chiarissimo)-perché stanno danneggiando tutto il movimento.
Ma tu sicuramente lo hai capito.
Io ho votato la Raggi per una Roma migliore ed onesta( la prima volta il M5stelle, veramente), ma queste faide velenose, con Lombardi-Taverna in prima fila, stanno sconcertando me e molti miei conoscenti, vostri elettori per la prima volta
ciao!
Luisa Lucchesi

luisa lucchesi 05.07.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Forse sarebbe stato più agevole, per chi deve votare, avere meno proposte da valutare.
Comunque ne ho votate cinque, anche se, su 129 ne avrei volute votare almeno il doppio.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 05.07.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è giunto ad un punto di non ritorno. Adesso il gioco della democrazia diretta si fa serio, e per certi versi anche molto, molto pericoloso... - “Pecunia Nescit Domine” - Se il M5S riuscisse a vincere le elezioni politiche diventando forza governativa, è indispensabile creare immediatamente una Commissione Governativa di Indagine volta a smascherare tutti i personaggi di rilievo che hanno occupato cariche significative e strategiche, fra: politici, giornalisti, imprenditori, che sfruttando la loro posizione hanno svenduto il nostro stato e la sua sovranità, avendo collaborando alle spalle del popolo Italiano con poteri della finanza da cui si sono fatti gestire per interessi personali. Documentate e accertate le loro responsabilità e relazioni con poteri come il CLUB BILDERBERG, L'ASPEN INSTITUTE, il MES e la COMMISSIONE TRILATRALE, ecc… queste persone devono essere dichiarate: COLPEVOLI DI ALTO TRADIMENTO DELLO STATO ITALIANO, DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E DEL POPOLO ITALIANO, gli deve essere tolta ogni ricchezza accumulata illecitamente, ogni privilegio, vitalizio, anche alle loro famiglie, infine devono essere espulsi dallo Stato Italiano. Questa spazzatura umana ha tradito il suo popolo, aderendo senza il consenso dei cittadini italiani alla creazione del MOSTRO DI UNA EUROPA FINANZIARIA, quale fase del progetto del NUOVO ORDINE MONDIALE, invece di lavorare per una EUROPA SOCIALE. Fra questi personaggi che occupano ancora abusivamente le istituzioni, fanno parte esseri indegni della nostra fiducia come: Mario Monti, Giorgio Napolitano, Mario Draghi, Massimo D'Alema, e tanti altri. Le nostre Istituzioni sono una cloaca colma di questa gente. E' tempo di aprire le fogne, e liberarsi dal male che impedisce al Popolo Italiano di godere dignitosamente delle bellezze della vita, di prosperare collettivamente e di elevare la propria coscienza ad una pacifica partecipazione condivisa dell'esistenza su questa terra malata.
Grazie per l'attenzione. Massimo Gambino

Massimo Gambino 05.07.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi : " Mi aspettano due mesi di riabilitazione e poi potrò di nuovo essere utile all'Italia e agli italiani"....

in pratica non ce lo caviamo piu' dai c.......

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.07.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piace molto la proposta di incentivare l'acquisto di una bici attraverso la detrazione del 65% della spesa sostenuta .

Gianfranco .

Gianfranco 05.07.16 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRITICHE E PROPOSTE PER OTTIMIZZARE
Critiche (molto dure)
1 CRIT.-Non esiste non fare votare gli iscritti del 2015
2 CRIT.-Bisogna dare almeno una settimana di tempo per vedere le proposte;
PROPOSTE (ovvie)
1-Le proposte di leggi potevano essere molto meno, infatti tante trattano lo stesso argomento con parole differenti(es moneta virtuale, case chiuse...);
2-Le proposte devono essere divise per temi, mi sembra una cosa ovvia.

Matt P., GENOVA Commentatore certificato 05.07.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot


(ANSA) - STRASBURGO, 5 LUG - "La mia (.....omissis....) è nata per fare le riforme. E' questo il nostro mandato e continueremo ad andare avanti. Non lascio che qualcuno cerchi di convincermi che quello che abbiamo fatto sia stato sbagliato perché ora abbiamo la (....omissis....)"

sembrerebbero parole di un renzista qualsiasi...

invece è il presidente commissione europea...l'amico di bacco

hanno la stessa malattia...la riformite..che cavolo avranno da riforma' poi..

gli omissis
1 Commissione

2 Brexit

pabblo 05.07.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Io consiglio la revisione gradi di giudizio (massimo effetto economico), le pubblicazioni "aggratis" (così non devo sempre scroccarle piratate in rete) e la modifica testo immigrazione riguardo i documenti falsi presentati da stranieri (sperando che il m5s capisca che "onestà" s'ha da applicare pure a loro)... poi i gusti son gusti e ognuno voti quello che gli pare.

Buon voto a tutti :)

Prima l'Italia.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.07.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento

LEX ISCRITTI.

Votato, le proposte erano consultabili da diverso tempo, non è facile approfondire tutto, ma quello che esce fuori è un'espressione di maggioranza.

Intanto iniziamo, prendiamoci la mano e vediamo che succede.

Oggi ne arriveranno due, in futuro altre, dipenderà da noi e da quante volte verranno aperte le consultazioni on-line.

Vicolo di mandato mi sembra una di quelle da votare, Oreste poi è de casa :)))

Buon voto a tutti.

Nando da Roma.

p.s.

Le idee che scivete sul Blog scrivetele anche in Lex.

p.s1.

Tutte le volte che la rete viene chiamata in causa sono contento, e l'aspetto sempre in "quota elettiva", mi sembra il minimo.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.07.16 14:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

« Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo .......»
Oscar Wilde 1891

Danyda bologna Commentatore certificato 05.07.16 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Non sono all'interno delle logiche del vertice del Movimento , ma una cosa la so bene : non possiamo avere nello staff di Virginia Raggi gente che collaborava strettamente con gli ex sindaci romani ! Anche se fossero persone integerrime non dobbiamo prenderle in considerazione se vogliamo dare l'indispensabile segnale di totale discontinuità con i ladroni del passato .


A mio avviso, essendo "Lex Iscritti" uno strumento per presentare temi/idee piuttosto che proposte di legge complete, le idee ritenute valide dagli iscritti andrebbero poi declinate i PdL dai parlamentari per poi essere ripresentate al vaglio degli iscritti tramite Lex Parlamento.
Infatti il testo scritto dai parlamentari potrebbe presentare criticita' o (per assurdo) tradire lo spirito della proposta.
A meno di far diventare Lex Iscritti uno strumento completo con tanto di possibilita' di presentazione emedamenti, credo sia necessario un secondo passaggio post stesura.

Andrea Fabris 05.07.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento

AURI SACRA FAMES
Davanti all’ennesima ruberia, c’è da chiedersi che funzione abbiano i partiti politici in Italia. Sono belve affamate di soldi e di potere. Ovunque fiutino soldi, li derubano: nelle banche, nei forzieri comunali, nelle casse regionali. Le belve fameliche depredarono anche le casse vaticane. Per i partiti politici nostrani, vale l’eterno detto: AURI SACRA FAMES (miserabile avidità dell’oro).

Giuseppe C. Budetta 05.07.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/politica/2016/07/05/news/m5s_gelo_tra_grillo_e_di_maio_la_corsa_del_delfino_ora_e_in_salita-143446663/

scusate è una nutria ? pardon...una bufala ?

ma Di Maio...ehm....????????????????????????????????

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.07.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi DD ----> (|)PD! Ahiahiaiiii!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.07.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico !!!!

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.07.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Questi del Pd fanno una riunione straordinaria per parlar male della Raggi, parlar di premio di maggioranza alla coalizione dell'italicum e discutere di un post di dubbia provenienza attribuendolo all'Appendino, approfittandono per calunniare Casaleggio che è scomparso.....


Vivono su di un pianeta che esiste solo nella loro testa.
Io ci farei un colossol di fantascienza sul PD.
Matrix è nà strunzata!


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 05.07.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo sta svalvolando ! L'azione di incasinamento totale degli USA sta portando i suoi frutti avvelenati . Ora si uccidono anche gli italiani all'estero , il che fa temere che possano iniziare a farlo anche in Italia . Nel ginepraio del terrorismo mondiale l'isis è in primo piano e , se quello che pare è vero , ci dobbiamo aspettare anche noi atti barbari . Ci siamo salvati fino a ora , grazie a una politica moderata nei confronti dell'islam , basterà a proteggerci ancora ?

vincenzodigiorgio 05.07.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Roma .......
Sembra che da una intercettazione un "faccendiere" dichiari di come sia riuscito a far assumere il fatello di "angiolino jolie" alle poste .......
Ma daaaaiiii "non ci posso credere", come si può pensare che, per poter essere assunto nel pubblico impiego, il fratello di un ministro della Repubblica Italiana sia dovuto ricorrere a queste pratiche.
Che cosa aveva da poter offrire il fratello del ministro?
O forse dovremmo chiederci cosa aveva da offrire in cambio ad un faccendiere il ministro visto il ruolo che ricopre?
Ai posteri l'ardua sentenza.

mario 05.07.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre sulle TV di regime il partito unico sta infangando il movimento5S,pretendendo che in una settimana il sindaco Raggi sistemi l'immane montagna di cacca puzzolente che le giunte precedenti hanno lasciato, noi continuiamo a lavorare per il bene dei cittadini italiani.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.07.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vergognoso: tra tutte le leggi proposte che possiamo votare non c'è NIENTE sugli allevamenti intensivi, che causano più del 70% dell'inquinamento ambientale, nè sui mattatoi, uno scempio che ci portiamo dietro dai campi di concentramento della seconda guerra mondiale. Mirko Busto, Paolo Bernini, qualcuno...perchè nessuno da voce ha chi non ce l'ha e paga quotidianamente la cattiveria umana? Leggi davvero inutili: continuiamo ad ammazzare gli indifesi.


Per la prima volta mi asterrò: 129 proposte di legge da consultare in questo breve spazio di tempo ?
Ho sempre contestato i tempi limitati consentiti a chi voleva manifestare col voto la proria volonta Ma stavolta è veramente troppo. Si è superato ogni limite

Lugori 05.07.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle e buona votazione a tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.07.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente l'idea è fantastica e la aspettavamo con ansia. Ma non per fare il solito criticone...ma non era possibile dire, magari con un mesetto di anticipo, quando si sarebbe votato in modo che uno avesse il tempo di informarsi e leggere anche i contenuti di queste proposte? 129 proposte da leggere in poche ore in un giorno lavorativo è una cosa assurda. Alla faccia del voto consapevole...

Frank Ippolito (@spartacus_m5s), francesco.ippolito.mi@gmail.com Commentatore certificato 05.07.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domanda stupida (fino a un certo punto): ma non sarebbe il caso di consentire la partecipazione alla piattaforma Rousseau anche agli iscritti del 2015 e del 2016? Perché rinunciare al contributo (forse utile) di tante persone che - come il sottoscritto - hanno deciso di aderire al movimento in tempi più recenti?

Tonino 1963, Roma Commentatore certificato 05.07.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Propongo per decreto legge che oggi sia proclamata festa nazionale citata su tutti i libri di storia!


obbligatorietà del diritto di voto

Proponente:
dario asplanato
.....................

Io vojo avecce puro er diritto, a LIBERTA' de mannali tutti a fanculo..la cavezza usala a casa tua e nun rompe er cazzo..

Tony 05.07.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Evviva Rousseau! Finalmente, dai cittadini, il coraggio di parlare anche di temi importanti e colpevolmente sottaciuti da tutti: "Piano quindicennale per la ricollocazione, o riconversione, dei siti industriali classificati e Rischio Incidente Rilevante (Rischio Chimico). Rischio incombente su Centri Residenziali e luoghi abitati in generale".

roberto gioffredi, verolanuova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Libertà è partecipazione.

Bravo Oreste! In bocca al lupo!


Per favore, qualcuno che conosce la materia proponga una legge costituzionale che proponga un referendum consultivo sulla permanenza o uscita dell'Italia dall'ue

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 05.07.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

cuzzocrea ... cuzzocrea ..... chi è costei?
Sostiene che Grillo si sia espresso più volte con un "non mi fido" su Di Maio.
Ci sarebbe da farsi qualche soldino se la cosa non fosse vera.

maidomo 1 Commentatore certificato 05.07.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo a incominciare. Buona scelta a tutti.

Vincenzo Caggiula, parabita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.07.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

= ¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!
La tv è un teatro, anzi, pensando a Sofocle od Euripide e passando per Luigi De Filippo e Michael Cimino (nel cinema) la televisione
mi appare senza dubbio la sorellina appena nata nella famiglia dell'arte dell'illusione.
Di sicuro Guy Debord non avrebbe potuto pensare di meglio riferendosi anche alla tv
nel suo saggio in cui denuncia profeticamente il potere di controllo esercitato dai mezzi di comunicazione di massa e la trasformazione dei lavoratori in consumatori nel sistema economico capitalista.
Allora ecco il Movimento che accetta a viso aperto la "sfrontatezza" di
cavalcare l'onda in cui i telespettatori vanno filtrati dalle loro stesse ingenuità
ritrovandosi più evoluti, alla fine più "gentilmente rivoluzionati".
Il discorso si complica se attraverso lo stesso Movimento, i concetti usati
per sviluppare delle esperienze di vita con la persuasione tv verranno
traslati sulla rete internet che è uno strumento a trazione bidirezionale dove
si da la possibilità di recepire ma pure di restituire (forse migliorate)
le risposte per il comune vivere "pubblico", ma possiamo chiamarlo "condiviso".
Aggiungo che tempi importanti di risposta di un pubblico tv verso le istituzioni sono mediamente
quelli che passano da una votazione nazionale a un'altra o se preferite
da un referendum al successivo. Invece la Democrazia Diretta - per quanto neonata - ci da immediatamente
il parere dei cittadini (allevatori e coltivatori ce li dimentichiamo?).
La Democrazia Diretta (ripeto per quanto neonata) costringe chi sarà interpellato
a tempi di reazione drasticamente più veloci Termino lo scritto concludendo che vedo due platee di pubblico (tv e rete) estremamente differenti
nell'immagine e nella sostanza; perciò mi piacerebbe che il Movimento le trattasse
sempre con lo stile e con i contenuti adeguati alle loro caratteristiche fondamentali.

Grazie.


La pagina web all'indirizzo https://rousseau.movimento5stelle.it/lex/lex_list_1.html potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure essere stata spostata permanentemente a un nuovo indirizzo.
??????????????!!!


Proposta - Respinta -
Motivazione: La proposta è in contrasto con il programma del MoVimento 5 Stelle.
-----
Intestazione: - Decide la Rete -
Tema: Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete
Obiettivo: Trasparenza gestionale del Sistema Operativo di Rete nelle organizzazioni politiche il cui patto associativo attribuisca alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo.

Illustrazione:
a) Le decisioni vengono adottate, tramite voto in rete, dall’assemblea degli associati,
con le seguenti modalità:
- Ogni associato può proporre argomenti politici. L’argomento passa alla votazione
se entro 30 giorni di discussione sulla Piattaforma di rete, viene approvato da almeno 100 associati.
- Nel caso di più argomenti passati in votazione, la scaletta delle priorità viene decisa nel mese successivo.
- Ogni 6 mesi l’assemblea decide se fra gli argomenti già votati, ce ne siano di idonei a costituire il programma elettorale.
- Il programma elettorale viene comunque discusso e definito con votazione, entro 3 mesi dalle elezioni.
- Eventuali espulsioni passeranno alla votazione se proposte da almeno il 10% degli associati, previo rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio.

b) La Piattaforma di rete è gestita da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dall’assemblea.
- I 5 gestori tecnici devono garantire spazi idonei affinché ogni associato possa proporre, discutere e votarecontando né più né meno di uno.
- I 5 gestori amministrativi devono informare (con un congruo anticipo di almeno 5 giorni)
tutti gli associati, sia sull’argomento sia sulla data della relativa votazione.
Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma entrate e uscite dell’associazione
presentando poi il Bilancio annuale agli organi preposti, secondo le vigenti norme sulla trasparenza.

Vale Uno (ognuno) Commentatore certificato 05.07.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E VAI,E VAI,E VAI,E VAI,E VAI,E VAI,E VAI,
che lo faccia anche il PD!
Che lo faccia anche il PD!
Seeeee,seee,seeee,,,seee,,,seee,,, aspetta e spera!
Loro le leggi se le fanno come i carbonari,di nascosto e con il ladri!
Verdini,Scilvio, quante leggi hanno fatto con il PD.... questa è la differenza!
Una grande differenza che si chiamo MOVIMENTO 5 STELLE!
Evvvai!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.07.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per cortesia, non dimentichiamoci di:
-Reddito di cittadinanza
-Reddito per studenti universitari, riduzione e/o abolizione di tassa d'iscrizione esosa.
-Adeguamento degli stipendi dei docenti alla media europea, non alla media del 3° mondo. Se si vuole restare i europa, diritti, doveri e stipendi uguali per tutti. Altrimenti ognuno per se e Dio per tutti.
-Eliminare Equitalia
-Eliminare l'istituto INVALSI
-Acqua e trasporti gratis
-I LUSSI SI DEVONO PAGARE, COME SI PAGANO IN TUTTA EUROPA.Tassare il LUSSO in tutte le salse.
-Mandare a casa il pdl ed il pd-l.
-vacanze a prezzi popolari o gratis per i figli di chi non può permetterselo.Il sole è di tutti
-Sovranità monetaria con valuta indipendente dalla finanza.
-l'oro della banca d'Italia resti in Italia.

giovanni comunque 05.07.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** REDDITO DI CITTADINANZA *****

Votate questa ^^^^^

pz 05.07.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori