Il Blog delle Stelle
Arriva l'E-learning di #Rousseau, per una comunità che apprende

Arriva l'E-learning di #Rousseau, per una comunità che apprende

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 84


L'Associazione Rousseau annuncia oggi il rilascio dell'applicazione di Rousseau "E-learning", tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle, entro il 1 gennaio 2016 e con documento certificato, possono provarlo accedendo a questo link: Rousseau.movimento5stelle.it/elearning. Attualmente è disponibile il primo modulo, composto di tre lezioni, del corso base per i portavoce in consiglio comunale. Presto saranno attivi gli altri 5 moduli che formeranno il corso completo. Questo è solo il primo dei corsi, molti altri sono in cantiere. I corsi possono essere indirizzati a tutti gli iscritti, a tutti gli eletti, agli eletti nei comuni o in Parlamento o in Regione, a seconda delle esigenze. Il corso con cui inauguriamo l'E-learning è indirizzato in particolare ai nuovi consiglieri comunali eletti nell'ultima tornata, ma è stato aperto a tutti per raccogliere tutte le opinioni possibili sulla nuova applicazione. Nei commenti a questo post inserite le vostre osservazioni, le vostre proposte di corsi, la segnalazione di eventuali bug e tutto quanto può essere utile per il miglioramento dell'applicazione. Faremo il possibile per soddisfare le vostre richieste. Un ringraziamento a Nicola Morra, responsabile di Elearning, e ad Enrica Sabatini che insieme a lui ha ideato e realizzato il primo corso. E grazie soprattutto alle 9.761 persone che ci hanno supportato economicamente con un contributo di circa 32 euro a testa, senza di voi questo non sarebbe stato possibile. Continuate a sostenerci con una donazione!

di Nicola Morra

L'E-learning è partito, è partito questo straordinario strumento di Rousseau che ci consentirà di diventare effettivamente una comunità che apprende grazie alle esperienze già acquisite da chi è dentro le istituzioni da più anni, perché ormai il MoVimento 5 Stelle ha messo i suoi rappresentanti nelle istituzioni nei consigli comunali da molto tempo.
Il M5S si fonda sull'idea che quello che è di uno deve diventare patrimonio di tutti gli altri.
Questo primo corso aiuterà i portavoce 5 Stelle nei comuni a capire ad esempio come si formula un'interrogazione a risposta scritta, come si legge un bilancio di un comune, capire immediatamente come si deve intervenire per indennità e gettoni presenza che è uno dei nostri cavalli di battaglia. E molto altro ancora!
Con questo strumento stiamo superando la difficoltà di non aver all'interno di ogni gruppo, ad esempio, un esperto revisore di bilanci che sappia leggere tutto in funzione della contabilità pubblica in maniera certosina, perchè da un'altra parte ci sarà qualcuno che si metterà a disposizione e aiuterà. Un'intelligenza collettiva che si sviluppa su tutto il territorio nazionale per migliorare le nostre città.
Non c'è nessuna presunzione perché lo strumento dovrà essere certamente migliorato, ma siamo convinti che con l'entusiasmo di tutti si potrà far crescere questa comunità. Le cose cambiano se lo si desidera, e noi stiamo diventando una comunità sempre più forte e sempre più ricca di competenze.
A breve ci saranno nuovi aggiornamenti, ma nel frattempo, mi raccomando: date tutti il vostro contributo.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

3 Ago 2016, 18:06 | Scrivi | Commenti (84) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 84


Tags: Associazione Rousseau, E-learning, elearning, Enrica Sabatini, Nicola Morra, Rousseau

Commenti

 

Ciao
Più preoccupazione, la soluzione è: Mrs JOSIANA GOMEZ
Vi informo che l'ho già chiamato ladro, una settimana fa andare da quello che stato a lungo ingannati da falsi finanziatori. Visti il grigio economico del mio paese, ho contatto Signora JOSIANA GOMEZ lunedì pass e io abbiamo fornito tutti i documenti chiedere e fornisce inoltre consulenza che la finanziaria la mia richiesta di. Ho appena lasciato la mia banca e contattare il trasferimento di 110.000 euro sul mio conto bancario.
Ringrazio Dio per il bene che mi ha fatto attraverso la signora JOSIANA GOMEZ. Quindi voi che hanno bisogno di prestito, non perdere tempo ti consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto bene. Questa signora è un opere buone, che Dio benedica.
Ecco l'indirizzo: GORDONPASCAL04@GMAIL.COM

rolan 11.08.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più sicuri di aver fatto la scelta giusta. In famiglia siamo tutti iscritti certificati e fieri di aver contribuito a varie manifestazioni e alla messa in opera di un'idea meravigliosa che solo una mente fine e lungimirante poteva partorire...grazie Gianroberto e grazie a tutto il M5Stelle in tutte le sue forme. Arrivederci a Palermo. :-)

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.08.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Perché lo possono visionare e provare solo gli iscritti prima del 1 gennaio 2016? Può essere utile per tutta la comunità.

Simone Palombi 06.08.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è una splendida idea che solo una mente equilibrata e razionale poteva partorire e l'implementazione della sezione elearning parte con il piede giusto a dimostrazione che i problemi e le difficoltà, sono noti. Ciò premesso, a mio parere, mancano due sezioni. La prima si potrebbe chiamare: "Chi siamo". Dedicata a quanti aderiscono al M5S ma poi hanno idee confuse che diventano la loro "verità". Persone a volte (o spesso) anche candidate. La seconda sezione potrebbe denominarsi: "Cosa vogliamo". Qui il ragionamento sarebbe molto lungo ma la sintesi finale consiste nel modello di Paese Italia. Sanità, Istruzine, Turismo, ecc. Fatti come ?
Non più tardi di qualche mese fa il M5S presentò un piano di sviluppo energetico. Diamo la possibilità a tutti di contribuire alla costruzione di un "prototipo" o "modello" con riferimento ad ogni argomento vitale per il Paese. Più che continuare a proporre "Leggi" per aggiustare altre "Leggi", mi piacerebbero 12 bibbie. Prendiamo la sanitaà italiana: Ha delle eccellenze e delle indecenze e nel mezzo spreco ed affarismo. Un modello,invece, è identico sia a Bolzano che a Trapani. Se coinvolgiamo TUTTI nella costruzione del miglior Modello Paese coglieremo l'obiettivo della partecipazione e della vittoria finale per avere un Paese normale.
Lascio a tutti i miei migliori saluti.

Giuseppe M., Castellammare di Stabia Commentatore certificato 06.08.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico GRAZIE!!

Steven H. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.08.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iniziativa meravigliosa!!!! Interessantissima!!!
E' un modo per fare avvicinare il cittadino alla politica.
Grazie di esserci. Siamo con voi!

Fernanda Vittori 04.08.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. È per prevenirli che la maggioranza dei prestatori di denaro è truffatori per la maggior parte. Vi dico perché lo ho vissuto. Lo hanno fuorviato più volte. Non credevo realmente più nella parola dei prestatori falsi prima che incroci il cammino della signora CINZIA Milani. mi ha conceduto il mio prestito di denaro di 23000 euro in meno di una settimana. Una somma che devo lui rimborsato entro 5 anni con un tasso di 2,5%. Grazie a lui ho potuto aumentare il mio piccolo commercio e gli sono étrenellement riconoscente per quella. Allora vegliate scrivergli al suo indirizzo qui di seguito se avete bisogno di prestito di denaro. Posso testimoniare che esistono ancora veri prestatori che hanno voglia di aiutare. Non esitate a contattarlo. È molto comprensivo. Posta elettronica: cinziamilani62@gmail.com

gionna 04.08.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Beh!, è una iniziativa forte che ci sarà da supporto. Una cosa simile la sognavo da ragazzo, ma sono ormai passati così tanti anni da farmi temere di non avere più la spinta necessaria per consentirmi di poter, in qualche modo, essere utile. Ovviamente ci proverò. In ogni caso, GRAZIE.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Io aspettavo Beppe Grillo, politicamente attivo,già dal suo rientro in TV nel 1993,ed è stato con soddisfazione che in questi ultimi anni ho votato m5s. Posso essere anche insoddisfatto di alcune decisioni ma in questo baillame che è la politica italiana,il m5s è il rinnovamento che serve per rendere normale questo paese. Ho aspettato qualche anno per partecipare direttamente a alle iniziative proposte dal movimento non perché non mi interssassero, ma solamente perché io non voglio credere,ma voglio sapere e voglio capire. Ho impiegato troppo tempo? Può essere. Però mi ritengo pronto.Ora sarei soddisfatto se qualcuno mi potesse spiegare perché non posso partecipare e nel mio piccolo e donare a Rousseau il mio contributo.Io aspetto.Grazie

paolo t., venezia Commentatore certificato 04.08.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, utile anche a chi non è consigliere. Ricordo che si può fare pressione e controllo alle istituzioni comunali anche dall'esterno, come semplici cittadini, con istanze o interrogazioni o richieste di accesso agli atti, sicuramente è più difficile e i tempi si allungano, ma si può fare.

Dario Giovanni Giussani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

ah si, E allora prendete qualcuno da parma e lo mandate a roma a INSEGNARE ALLA RAGGI, come si fa con i rifiuti, .. E CACCIATE QUELLA MURARO PRIMA CHE INTERVENGANO I GIUDICI.
seneca.

GIOVANNI GIUSTO 04.08.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
ho deciso di scrivere un messaggio associato a questo articolo su Rousseau perchè, nonostante io abbia mandato negli scorsi mesi diverse e-mail indirizzate al blog, non ho ricevuto ancora una sola risposta: ho un problema abbastanza importante in quanto non riesco ad accedere al Sistema Operativo Rousseau.
Sono iscritta al Movimento dal 2013 e non ho mai avuto problemi di questo tipo: spesso ho partecipato alle consultazioni on-line del Movimento.
Da quando è partito Rousseau, nel momento in cui do i miei dati nel login mi compare un messaggio riguardante le mie credenziali e non mi consente di accedervi.
C'è qualcuno che può darmi seriamente una mano?
Lo stesso problema succede anche a mio marito.
Perchè non riceviamo alcuna e-mail di risposta?
Perchè simili problemi, nonostante vengano tempestivamente portati a conoscenza dello staff del Movimento, non vengono risolti?
Se ci sarà qualcuno nel blog che saprà darmi anche una risposta, lo ringrazio sin da ora.

Martina T., Castellaneta Commentatore certificato 04.08.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento

@ Nicola Morra (Portavoce)

Bene, grazie al contributo di esperti, ieri 3 Agosto, è partita l’applicazione E-learning
per indirizzare i portavoce nelle tecniche di governo dei comuni a 5stelle.

Visto che il primo insegnamento è l’esempio,
Le chiederei se ha notizie della E-democracy antidelega/unovaleuno,
ovvero in quale data partirà l’applicazione che consentirà alla Rete degli iscritti di Testimoniare come, nel M5S, il ruolo di governo ed indirizzo NON è normalmente attribuito a pochi, portavoce, rappresentanti, vertici, capi
o come li vogliamo chiamare.

p.s. a che punto sta la certificazione degli ultimi iscritti?
In quale data parte quell’ efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico, con cui la Rete degli iscritti deciderà il nuovo Regolamento?

Buongiorno

senza capi Commentatore certificato 04.08.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

geniale, grazie

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Gentili Signori,
Questa idea del corso e' fantastica e spero sia seguita da altre con l'obiettivo di spiegare prassi e procedimenti ammiinistrativi e quant'altro .
Cercherei di certificarne il programma e contenuto presso le debite autorita e organi competenti e espanderei l'iniziativa a " chiunque " voglia partecipare.
Saluti
A B

Antonio Bandelli 04.08.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

bene molto bene!!!

claud poggi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, ma sarebbe anche necessario un referente Regionale per tutti gli iscritti in modo di interfacciarsi e scambiarsi opinioni e obiettivi da perseguire.
Molti iscritti, pur avendo aderito al Movimento, non hanno nessun rapporto con i nostri rappresentanti nelle istituzioni.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

peso politico in aumento .. e partecipazione della società , con attenzione ai temi proposti dalla rete in MoVimento , anche ..

Ottimo lavoro .. un'abbraccio a tutti !

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

..ah, dimenticavo de dì che poi ho visto Babbeo che salutava 'a rappresentativa Olimpica: all'inizzio penzavo che 'i stesse salutando 'a la partenza, e 'nvece no: ha pijato er quadriggetto novo novo ed è annato direttamente a riceverli: quanno se tratta de rubbà sordi a la povera ggente (perchè è quer che se fa abbusando de 'i privilegi), er tale, ne sa una più der diavolo, 'tacci sua......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.16 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regà, stavo a guardà Migliore a la TV, su LA7; quarcuno je dica de metterse 'na maschera, che quanno dice 'e minchiate, se capisce subbito, che sa de dìlle....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.08.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire perchè è possibile fare una donazione all'associazione Rousseau ma: "Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle prima del 1 gennaio 2016 e con documento di identità già verificato."

Escludere i nuovi iscritti, anche se con documento verificato??

Bruno Di Maio 04.08.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

come mai aziende che hanno sede in stati con moneta che ha meno valore(won-corea),riescono a comprare aziende storiche che hanno sede in stati con moneta che ha più valore(euro-italia)?

https://twitter.com/fdragoni/status/761080746169683968

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie
A riveder le stelle

undefined 04.08.16 08:24| 
 |
Rispondi al commento

flessibilitè - competitivitè - inquelpostoatè
EFFETTI COLATERALI DELL'EURO

https://twitter.com/superdomer/status/761064526242426880

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.08.16 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHI E' IL SINDACO DI ROMA?
Virginia Raggi è una persona Onesta,e checchè se ne dica anche capace,ma se vuole davvero Governare Roma si deve liberare dai suoi Controllori che diventano sempre più imgombranti e sempre più arroganti Prima lo fa meglio è

Celestino Nardi, Rm Commentatore certificato 04.08.16 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Lo dicono pure i tedeschi: è ora di aprire il dibattito sull'uscita controllata, libera e solidale dall'euro.

http://vocidallestero.it/2016/07/24/eurexit-appello-per-unalternativa-alleuro-dalla-germania/

Fuori dall'euro!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 04:08| 
 |
Rispondi al commento

Matteo was here:

https://www.youtube.com/watch?v=yjJL9DGU7Gg

'Notte.


O.T.
ah .... sembra quindi che la cassa previdenza deputati e senatori non "investirà" in atlante 2 (che ricordiamo è il "nuovo" fondo (dopo atlante) con la quale il bomba è intenzionato a salvare i fondelli ad mps.
E ..... come mai le casse previdenziali dei "normali" cittadini (commercianti, liberi professionisti cdp di poste e chi più ne ha più ne metta) invece parteciperanno?!?!?
Io la vedo così ..... o partecipano TUTTI INCONDIZIONATAMENTE o non vi partecipa nessuno e allora un bel "BYE BYE" MPS (e chissene se è stata fondata nel 1472, la sua epoca la ha fatta).
Ma certo ...... vuoi che il governo (maggioranza pidocchi) lasci fallire il suo BANCOMAT PERSONALE?!?!?
Naaaaa, impossibile.

mario 04.08.16 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Non che abbia particolare importanza ma non mi appare il loghi o che indica che ho donato per Rousseau e in verità anche per le europee... Potete controllare, please? Grazie!.

ivan siciliano, tivoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.08.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici, pur essendo iscritto al M5S , sono d'accordo su quanto viene proposto dall'ex Sindaco di Roma Ignazio Marino. La via dei Fori Imperiali non deve essere riaperta al traffico automobilistico e specialmente al traffico di mezzi pesanti.Se anche dai nostri avversari vengono presentate proposte sane e giuste devono essere prese in seria considerazione ed e' bene collaborare per la riuscita dell'iniziativa.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.08.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente meraviglioso! Una cosa grandissima!
Diffondere il sapere, condividere, partecipare.. Diventiamo sempre più forti!

È ora tutti a studiare..
A riveder le stelle!

ivan siciliano, tivoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.08.16 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa,nel segno giusto per far crescere i futuri portavoce e tutti noi attivisti....p.s.riguardo l'ex iscritti ho salvato una proposta di legge ma non riesco a correggerli, ne' a eliminare il doppione,e' per caso sospesa tale attivita'.

gabriele.minuz 03.08.16 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vien da chiedersi in quale secolo si trova l'ytaglya:

http://motori.virgilio.it/notizie/video/86736/86736/
?ref=libero


"E le stelle stanno (ancora) a guardare"

gianfranco chiarello 03.08.16 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso... Grazie Gianroberto, e grazie a tutti coloro che stanno portando avanti Rousseau. Suggerimento: impostate un corso di comunicazione interpersonale (prossemica, comunicazione non verbale, registri di comunicazione, ecc). Questo comincerebbe ad apprire molte menti...

Alessandro Fraleoni Morgera Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.08.16 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Gia' da diverso tempo ho inviato una copia del mio passaporto per completare l'iscrizione al movimento ma siccome non ho un cellulare italiano, non mi e' possibile ricevere l'sms con il codice di conferma. E' possibile confermare l'iscrizione tramite mail? Ringrazio per l'aiuto, cordiali saluti

Gian L., Toronto Commentatore certificato 03.08.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista a la gabbia su la 7 tra poco.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 03.08.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente qualcosa di nuovo, di utile, di...fantastico per cominciare a districarsi nei meandri, nei cavilli, della politica per pochi. Un intelligenza collettiva che ne farà vedere delle belle agli "imbullonati" alla poltrona. Avanti così.

Gabriele B. Commentatore certificato 03.08.16 20:51| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

informatevi alla fonte.segnatevi i link e guardate direttamente le sedute in aula.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.08.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Presidente abbronzato, colui che quando fu eletto ha fatto esultare le sinistre tutte, quello che doveva cambiare verso alle cose in USA, che odiava la guerra, che prometteva prometteva e prometteva, ispirava fiducia insieme alla sacra famiglia sempre appresso.

Evvai con i bombardamenti......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.08.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

allora è fatta ?
Gli aerei USA partiranno da Sigonella?
Benissimo sapremo a chi addebitare le prossime vittime:il prezzo delle Democrazia..il premio nobel per la pace salterà di gioia!
Infatti esportano armi ma i conseguenti problemi saranno prima Italiani e poi europei.
Grazzie..grazzie di cuore!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.08.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dire che certe menti del M5S sono superiori, è riduttivo.

Mai nella storia, un movimento o un partito, ha avuto a cuore i propri iscritti, rendendoli partecipi alla politica e non strumenti per l'ottenimento del potere.

Il vecchio PCI si limitava a indottrinare con la scuola di partito, a produrre tanti robot pronti all'ubbidienza totale, senza l'uso del cervello. Non a caso nelle prime tessere del PCI si leggeva: "Prima il partito e poi la famiglia".

W il M5S sola speranza di un futuro. Gianroberto sarebbe orgoglioso di ogni nostra conquista.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.08.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Una bella esperienza e siamo solo all'inizio...Grazie Gianroberto

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.08.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Bene .. e buon lavoro a tutti i Cittadini in MoVimento .. Obbiettivo - Liberarci della Casta e restituire le Istituzioni ai legittimi intestatari .. il popolo Italiano

Cari saluti e grazie Nicola Morra

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 03.08.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMOOO
Il M5S è semplicemente M E R A V I G L I O S O !!!
GRAZIE di esistere !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.08.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

ottimo!!!davvero ottimo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.08.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

A dir poco meraviglioso! Conoscendo decine e decine di Portavoce Comunali, penso sia FONDAMENTALE una lezione sul Bilancio Comunale. C'è da sbattere parecchio su questo!

Samuele Bonanni, Spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.08.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

ho bisogno di aiuto con l'iscrizione. Sono iscritta da tanti anni ma adesso non mi fa più votare nè collegare a Rousseau. Ho provato a rimandare tutto ma trova già il mio numero di cellulare e mi scrive "cellulare già in uso". cosa posso fare? Grazie a chi mi aiuta

adina


Thiè.... senza capi!
Siamo solo all'inizio...se ne vedranno delle belle!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.08.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori