Il Blog delle Stelle
Ehi Matteo, chiediti perché #CostituzioneCoastToCoast

Ehi Matteo, chiediti perché #CostituzioneCoastToCoast

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 185

di Alessandro Di Battista

Oggi il #CostituzioneCoastToCoast arriva in Abruzzo. Siete tutti invitati a riempire Piazza del Mare a Giulianova Lido (Teramo) alle 21. Ognuno deve fare la sua parte per difendere diritti e sovranità. E poi con me questa sera ci saranno anche due ospiti d'onore: Beppe e Luigi!

Ehi Matteo, avrai anche il potere (ancora per poco) ma certe robe te le sogni. Ho dato un appuntamento a Senigallia e sono arrivate decine di motociclisti che mi stanno accompagnando a Sirolo. Vedi Matteo, queste sono soddisfazioni che valgono tutto l'oro del mondo. Eppure le avresti potute avere anche tu. Ti sarebbe bastato pensare ai pensionati minimi, agli studenti che non riescono a pagare le tasse universitarie, ai piccoli imprenditori e non solo alle banche. Ti sarebbe bastato valorizzare la scuola pubblica e non distruggerla per favorire gli istituti privati. Ti sarebbe bastato fare una legge anti-corruzione seguendo i consigli dei magistrati che la combattono in prima linea e non i "consigli" politici di personaggi come Verdini. Ti sarebbe bastato obbligare i tuoi parlamentari a dimezzarsi lo stipendio e destinare i risparmi alle imprese italiane. Insomma cose normali, logiche, giuste. E invece nulla, hai leccato i piedi alla finanza internazionale e oggi guardati. Sarai anche il Presidente del Consiglio ma certe emozioni te le sogni. Noi stiamo sempre in piazza e cresciamo ogni giorno di più. Domandati il perché.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

19 Ago 2016, 18:00 | Scrivi | Commenti (185) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 185


Tags: beppe grillo, CostituzioneCoastToCoast, di battista, di maio

Commenti

 

Voglio fare i complimenti a Di Battista per quello che sta facendo, difficile trovare persone che si dedichino così` intensamente ad una attività volta a perseguire il bene comune, siamo abituati a vedere politici molto egoisti ed arroganti.
Io voterò NO alla riforma costituzionale, non perchè penso che il senato funzioni da contrappeso, ma perchè il nuovo senato sarebbe una zavorra per processo legislativo.
Infatti, non condivido l'idea che bisogna tenersi il senato perchè funziona da contrappeso, le peggiori leggi son passate da camera e senato senza che la popolazione battesse ciglio, dalle leggi ad personam di Berlusconi alla legge Fornero per arrivare allo scempio del jobs act, che, quest'ultimo, ha praticamente abolito i diritti dei lavoratori.
Quindi, vorrei sommessamente suggerire ad Alessandro Di Battista che il senato sarebbe meglio abolirlo del tutto in un'eventuale riforma seria della Costituzione.
L'unica funzione di contrappeso che ha avuto il senato è sempre stata quella di bilanciare i loro interessi particolari.

jack b. Commentatore certificato 30.08.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Salve, come sempre belle iniziative denunce consigli, anche le proposte fantasiose che fate, sempre puntuali e precise, a cose fatte, scontate, che tutti si sognano succedano come nelle favole, mai una proposta che sia fattibile prima, o scusate, la fate, una volta che si va per votarla e scontato il vostro intervento( no perché.......). Vi do atto di una cosa, la soluzione hai problemi di casa vostra, lo sbatto fuori. Terremoto? NOI CONTROLLIAMO. E ci mancherebbe, serve dirlo in tutte le piazze? proposte da dove prendere i fondi? tempi di ricostruzione? come ricostruire? vale anche per i vostri commenti sui problemi a voi cari, lavoro famiglia politici che siete bravi buoni belli, ma tanto bla bla bla. Hanno ragazza totale Roma, una conquista, residenti scopo in mano no è. Auguri vedete di finire di distruggere oltre che con la vostra parola anche con i fatti, e che lassù ci aiuti.


Io sono con te. Io voto no. Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete solo commenti inneggianti al vs movimento? La cosa mi puzza e tu diba(ridicolo diminuitivo) credi di governare l'Italia scorrazzare in moto? Ma non ti viene il sospetto che la gente viene a vederti anche per curiosità.State attenti potreste fare la fine delle europee.Fino ad ora non avete dimostrato niente tranne foulard alla luna:-)

Profezia Stasi 26.08.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi movimento 5 stelle Legnago verona

undefinetiziano cd 23.08.16 23:42| 
 |
Rispondi al commento

X Mattia Genova e altri trollini pd.
non potete fare i conti a vostro piacere elencando cose false,qualcuno può incuriosirsi e andare a leggersi realmente la realtà dei fatti e scoprire che tutto è diverso. Quando si è sicuri di essere nel vero si prendono i conti reali e si portano a conoscenza di tutti nero su bianco.Verba volant,scripta manent. Il fatto che poi nessuno ne tenga conto non è un buon motivo per perseverare,qualcuno prima o poi non crede ma vuole sapere e vuole capire e scopre che sono soltanto calunnie. PS non affermo che lei sia un calunniatore ma rifaccia in tutta tranquillità i conti in tasca alla consigliera Alice Salvatore perché dal cartaceo registrato risultano conti molto diversi. Grazie

paolo t., venezia Commentatore certificato 22.08.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

"HORA EST NOS DE SOMNO SURGERE.INTRA IN CUBICULUM MENTIS TUAE"
Scusate è soltanto un piccolo ricordo. Chi ha frequentato licei 50 anni fa,quando il latino era ancora lingua di studio,ricorderà l'autore di questo distico e appena vede in TV un abominevole omonimo il suo corpo si coprirà di brividi.ALFANO DI SALERNO, (Vescovo,dottore,scienziato,filosofo).Il significato è questo "È ORA DI LEVARCI DAL SONNO.ENTRA NELLA STANZA DELLA TUA MENTE. Forse è veramente giunto il momento per gli italiani di svegliarsi,di prendersi cura delle piazze e in armonia,senza violenza e odio ricostruire questo paese affidandolo al M5S. Chiedo se è possibile appena sarà nota la data del referendum,di organizzare una settima prima,una grande manifestazione.Prima però, a settembre,sarebbe bello organizzare manifestazioni in tutta Italia su scuola, sanità e reddito di cittadinanza.Oltre che farci sentire facciamoci vedere.La grande massa è come l'acqua.NON SÌ FERMA.

paolo t., venezia Commentatore certificato 22.08.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno io sono di roma e vivo a pietralata quartiere super degradato,ebbene dopo anni sono venuti operatori ama a tagliare erba cigli marcapiede e strade, ogni due giorni, passa la ruota meccanica a pulire, spero che continui cosi.

attilio Zanobi 22.08.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Il bomba sta facendo retromarcia. Se perde al referendum non vuole più andare a casa. Buffone Buffone Buffone!

Elio Dusso, Spilimbergo PN Commentatore certificato 22.08.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dato però che il m5s deve essere pur esso credibile mi allineo anch'io ai commenti sui costi di Roma che mi hanno preceduto che meritano risposta sul blog visto che dei mezzi d'informazione del regime non ce ne può fregar di meno.

marco 22.08.16 06:16| 
 |
Rispondi al commento

Il voltafaccia del bomba: adesso che i sondaggi gli hanno detto che perderà il referendum e che ha capito che non ha più la maggioranza nel paese non vuole più dimettersi perchè sa che dietro può contare sull'inciucio parlamentare frutto degli accordi sottobanco fatti nei salotti dove contano poteri occulti e non contano I cittadini. Sa che nessuna mozione di sfiducia potrà scalzarlo perchè è blindato dall'inciucio con la finta opposizione esterna mentre quella interna è resa imbelle dalla paura di perdere il seggio parlamentare.
Che fare allora per ristabilire la democrazia violata? Tanto per cominciare continuando a denunciare il controllo quotidiano e la manipolazione che il regime opera sui mezzi d'informazione partendo dalla disinformazione del principale: la Tv di Stato. Avanti così solo chi s'arrende per ultimo resterà in piedi.

marco 22.08.16 06:06| 
 |
Rispondi al commento

ho letto i commenti di mic. e sono pienamente d'accordo. A roma circolano cifre fuori dal mondo per un cittadino m5s ( vedi 193.000 euro per il capo di gabinetto Raineri).
Sono un sostenitore del movimento con varie donazioni per eventi in italia a roma e rousseau
ma se continuate a prendere di queste cappellate mi dispiace ma non posso contribuire , anche perche per dare quelle cifre a vari personaggi sicuramente ricadranno su di me come cittadino di roma.

cecrodi 21.08.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰ paziente!!!

Interessante fuori tema:

càpita che quando si bombarda un territorio, una città o una zona qualsiasi
stranamente non si capisce - chissà perchè - chi abbia lasciato
il mortale regalino agli ignari cittadini di quel posto devastato.
Allora, tanto per citare un esempio, esiste l'Accademia Italiana Scienze Forensi
che tra le varie materie tratta la "Balistica, Esplosivistica Forense e Tecniche di Analisi Origine" e
la "Causale dei Fenomeni Incendiari", qui il link:

http://www.acisf.it/fellows_exclusive_area/sezione/balistica_
esplosivistica_forense_tecniche_analisi_origine_1.aspx

Questa emerita Accademia, come tantissime altre sparse per il pianeta,
potrebbe essere incaricata di rilevare senza problemi l'origine
da cui viene fabbricato il materiale esplosivo - o no?!

Dopo averne preso atto come può l'Organizzazione delle Nazioni Unite
dichiararsi impotente o addirittura estranea di fronte alla determinazione di colpevolezza
del soggetti autori o complici di autentici massacri?

Forse qualcuno si smuoverà solo se qualche Benedetto sbatterà una scarpa
direttamente in faccia a Ban Ki-moon attuale segretario generale O.N.U.


Alessandro hai fatto un discorso troppo complicato per il Bomba. Cala di livello quando ti rivolgi a lui...

Mancu li cani 20.08.16 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Satebbe bastato essere onesto

Raffaele Miele 20.08.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Leggetevi questi libri se ne avete la possibilità:

http://www.nwo.it/libri.html

Niki 20.08.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

'Mazza,ce sta,ancora,er post de ieri??
Parebbe,quasi,che so' finiti i temi...

https://youtu.be/_VYayphK0Cs

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.08.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Matteo, non sei all' altezza.. lascia starehttps://www.google.it/search?q=i+giganti+marina+gioiosa+jonica&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=ol-4V-jtFIzHsAG4tbaoDQ

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 20.08.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO RIMOSTRANZE E DUBBI VERSO STRANIERI E ISLAM.

Come oggi Eposmail, ieri vincenzodigiorgio e domani chi sarà?
Non passa giorno senza che ci siano lamentele a riguardo.
MA QUALI SONO I VOSTRI INTERLOCUTORI?
Sono cooperanti in Guatemala che hanno collaborato con l'Unesco come Alessandro Di Battista!

Signori poco accorti, avete provato a digitare Di Battista Guatemala e osservare anche solo le foto?
Ma va bene anche la foto del profilo ufficiale facebook dello stesso in compagnia di un bambino nero.

Mi spiegate che aspettative avete da questo movimento guidato da questa gente?
Perchè non scrivete alla Boldrini che è stata portavoce dell'Alto commisariato delle Nazione Unite per i rifugiati?
NOTATE DIFFERENZE O SIMILITUDINI?

PARLATE AL MURO CHE AVETE PIU' SPERANZA CHE VI RISPONDA!

Parlare al muro dà più soddisfazione 20.08.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e fino a quando non saremo tutti uniti nel condannare gli stipendi d'oro dei dirigenti comunali 5 Stelle, il Movimento sarà A RISCHIO!

mic. 20.08.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Sarà' perché "Matteo " non sa guidare una moto, e neppure un governo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.08.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro (e lo Staff), se leggi questi commenti ascolta bene quello che ti dico.
Se giustificate ancora gli stipendi faraonici della dirigenza comunale nei comuni dove governa un sindaco M5S, a partire da Roma, rischiamo di fare brutta fine.
E' solo questione di tempo!
Fino a ieri abbiamo condannato gli stipendi d'oro! Fino a ieri!
Dovete ridurre gli stipendi della dirigenza comunale, in linea con i princìpi del Movimento!

mic. 20.08.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Germania il matrimonio è consentito a partire dai 18 anni anche se sono previste alcune eccezioni per i sedicenni. È notoriamente diffuso il caso di ragazze musulmane che visitano il loro paese di origine dove sono costrette a sposarsi con uomini anziani.
**************************************************************************
riportato dal link quà sotto.
Evidentemente la cultura medievale...non ci è bastata.
L'islam ..grande religione...che ci porterà avanti..come i gamberi.ehm...ehm...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 20.08.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Germania..stretta di vite.." no a islamismo pedofilo"

http://www.secoloditalia.it/2016/08/dopo-burqa-alle-spose-bambine-germania-cambia-strategia/

Tony 20.08.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho controllato al link qui di sotto per vedere le restituzioni dei consiglieri regionali liguri del Movimento. Sono rimasta basita. A mio modo di vedere le spese sono troppo elevate, sono rendicontate senza nessuno stralcio di pezza giustificativa/scontrino. Oltre a ciò non vedo il link per l'apertura del fondo a favore del microcredito per le PMI. Sono sconcertata

Giada 20.08.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Liguria i consiglieri regionali dovrebbero tirare fuori gli scontrini, e spendere anche meno

http://www.m5sliguria.it/trasparenza/

Nel mese di aprile di questo anno, Alice Salvatore ha restituito poco piu' di 1100 euro a fronte di uno stipendio di oltre 8200 euro. E' troppo poco!!!!

Giorgio 20.08.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero quello che appare nei precedenti post, in Liguria i consiglieri regionali M5S spendono molto, e le loro rendicontazioni sono molto generiche, senza nessuna pezza giustificativa

http://www.m5sliguria.it/trasparenza/


NON VA BENE!!!!!

Luca 20.08.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se fosse giusto votare si al referendum dovremmo optare per il no ! La priorità assoluta è la liberazione del Paese e la restaurazione della democrazia ! Al di la di questa urgente necessità non possiamo permettere che la Costituzione venga manomessa da questa gente che ha un solo obbiettivo : depredare l'Italia !


Aggiungererei io: ti sarebbe bastato fare il reddito di cittadinanza che tu lo vedi come una elemosina allo Stato, ma che invece lo hanno tutti i tuoi colleghi presidenti d'europa.

Niki 20.08.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

un grande diba...in forma , alla grande ragazzi ...

Fabio Bagnoli 20.08.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Bomba è un furbetto e farà la fine dei furbetti, bello fare il figo con I soldi di impresari e lavoratori.
Ma finirà presto tutto questo!

Niki 20.08.16 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Un tassinaro di Roma (quando ancora me lo potevo premettere di prenderne uno ogni tanto) mi parlò di questo Alessandro Di Battista figlio di un suo amico e di quanto questo bravo ragazzo si stesse appassionando alla politica cominciando a militare nel M5S. Vox Populi ...raramente si sbaglia. Mai quella dei tassinari romani come Pannella sapeva. Bravissimo questo ex ragazzo a 5 stelle ormai pronto per amore e competenza a servire il Paese e i suoi compatrioti italiani che si meritano una pausa dal malaffare e l'incompetenza. Gridare nelle piazze con il cuore caldo e mantenere la mente fredda nelle istituzioni repubblicane. Vuoi vedere che prima di morire qualche cambiamento sostanziale me lo godo?

Oreste Grani/Leo Rugens


Alessandro Di Battista guerriero indomabile. Solo che prendersela con un pupo e non coi pupari di oltre confine serve a poco.
Un argomento dovrebbe essere però sempre attuale. Questi articoli della costituzione più bella del mondo (per i politici) sono nettamente in contrasto tra loro:
Articolo 1
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 56.
La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto
Art. 58.
I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età.
Articolo 67
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
Ciò con buona pace dei costituzionalisti asserviti alla politica.

A quanto una serrata lotta per modificare l'art 67?
I limiti di cui parla l'art 1, che dovrebbe tenere ben presente la riformatrice che si diletta con la costituzione e che afferma il parlamento essere sovrano e non delegato dalla sovranità popolare, vanificano di fatto il voto popolare. I membri del parlamento hanno tante occasioni per rappresentare individualmente la nazione. In parlamento rappresentano il popolo che li ha eletti. Lo capiscono anche le pietre!

loris cusano 20.08.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento

A leader M5S così efficaci nello spiegare alle persone che gremiscono le loro piazze quale disastro comporterebbe lo stravolgimento della Costituzione devono corrispondere cittadini attivi nel trovare vie altrettanto creative e democratiche per contrastare la possibilità che un gruppo di oligarchi al servizio delle lobby si prenda tutto il potere in Italia. Ciò che sta accadendo qui è un piano ben congegnato per fare dei cittadini di una democrazia un popolo suddito delle leggi del mercato con dei capetti che al posto dei diritti sottratti regalino mancette. I cittadini sappiano cogliere le possibilità di contrasto ancora in mano loro. Un oggetto insignificante come il telecomando può nascondere un potere enorme se usato bene. NO pluralismo, NO audience

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 20.08.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Stanno raccattando gli ultimi pezzi dell'argenteria sanno che la loro fine si avvicina rubano ancora impunemente e regalano incarichi d'oro ai loro amici fregandosene di chi ha bisogno.Lo tsunami arriverà

alfonso ruzzo (la crisi non c'è i ristoranti sono pieni ih ih), alvignano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.08.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno bloggers , dopo l'evento improvviso di ieri , addirittura con Beppe presente nelle mia Regione in MoVimento , è stato un grande onore ..

Grandi i cittadini in MoVimento , grandi Noi cittadini in MoVimento attivi dalla Rete alle nostre Istituzioni ..

Nel salutarVi vi lascio una breve considerazione .. Come ha detto il Diba " Mai abbassare la testa " ..

Abbiamo accantonato le piattaforme meetup , senza chiedere agli iscritti se fossero d'accordo o meno .. siamo passati al video faccialibro con cena premio e al Tour auto organizzato , nessuna presentazione di iniziative serie e importanti dai territori in moVimento ..

La Piazza Virtuale che dalla Rete si organizza e poi partecipa con iniziative sul territorio .. La comunità di cittadini iscritti che si auto determina votando le proprie proposte e portandole nelle nostre istituzioni .. Capite bene che sono due modi di partecipare completamente diversi , il cittadino eletto nel M5S risponde ai cittadini iscritti al progetto , come lui .. altrimenti non é altro che un cantastorie , mix politico d'opposizione , che é contro tutto e tutti .. compresi i nostri ideali .

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 20.08.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

@ mencaraglia Paolo....se mi leggi:
tanti saluti da un nostro amico in comune ...Ottavio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.08.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

comizio 5 stelle su Radio radicale..

Ato 20.08.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento

a me piace l'arancio...

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/timeline/e1ade484687ae69d59d2b5c4af79338d.png

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.08.16 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo niente di buono in questo uomo , tutt'altro ! Dialogare con lui è tempo e dignità perse .


Matteo Babbeo beccate sto corteo motorizzato

giancarlo sartoretto 20.08.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.08.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese ha bisogno di liberarsi della Mafia di cui è impregnata la politica.
Mi raccomando ragazzi che questo non diventi alla fine un movimento solo populista, fine a se stesso e a taratura meridionale...
C'è bisogno di imparare dalla laboriosità del nord ed aprire alle persone di buona volontà che qui ci sono.
Se adesso leggete i nomi e la provenienza dei membri della corte costituzionale vedrete che rispecchia i veri mali dell'Italia.

FRANCESCO GORGI 20.08.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Grande Ale !!!
Massimo rispetto e massima stima per te.
Purtroppo i pennaruli, come al solito, dicono pochissimo o niente come da prassi, lo sanno che sono inutili i loro commenti sardonici, e a noi ci fanno un baffo perchè conosciamo le verità.

Giovanni F. 20.08.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Grande iniziativa per spiegare e far capire le ragioni del NO.
Noi, tutti gli aderenti e simpatizzanti, dobbiamo spiegare, nel nostro piccolo, a chi ci sta vicino, queste ragioni in modo di trasformarsi tutti in tanti Di Battista.

Vincenzo antona 20.08.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Qualche tappa all'estero magari...

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento

La vecchia politica è un associazione a delinquere di stampo massonico piduista che sopravvive anche grazie alla complicità delle mafie, è il bomba è parte integrante di questo sistema di malaffare

Stefano Intorre, Collepasso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento

- Ehi.. hai leccato i piedi alla finanza internazionale -

Affinché i governanti non lecchino più i piedi ai potentati finanziari,
nasce il M5S, con la Finalità di Testimoniare come si possa non delegare ad alcun governante,
ed auto governarsi con la e- democracy, ognuno contando uno.

Ora, censurata più volte dal Blog (di tutti noi,voi, chi?) dove
- non si rispetta il diritto Costituzionale a manifestare liberamente il proprio pensiero -
ripeto che, dal mio punto di vista,

la Testimonianza risulterà più chiara quando sarà attiva la Piattaforma, “ uno spazio dove ognuno veramente conterà uno “

I Portavoce potranno così assicurare ai cittadini:
- Noi Portavoce, siamo i vostri terminali nelle Istituzioni. Voi cittadini potete individuare cosa serve realmente al Paese, con quali risorse realizzarlo e infine decidere le relative istanze che porteremo nelle Istituzioni.

A tale scopo è attiva una Piattaforma e - democracy uno vale uno, dove potete confrontarvi in rete con cittadini competenti nei vari settori e tutti insieme farvi così un'idea precisa dei costi e benefici di ogni intervento intendiate realizzare.

La Piattaforma, a differenza del Blog, garantisce un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.
Garantisce inoltre la trasparenza della votazione finale -

la luna e i grilli Commentatore certificato 20.08.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio ringraziarvi per ieri sera a Giulianova. Grazie per quello che state facendo per tutti noi. C'era una bella atmosfera ieri sera. Noi siamo tanti, siamo più di loro... Tutto cambierà in Bene e l'onestà sarà compagna della felicità!

Rita Colucci, Ascoli Piceno Commentatore certificato 20.08.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

IL BOMBA ,dopo aver gia' regalato 80 euro alla gia' tanto privilegiata classe statale (160 per chi lavora in due e magari nello stesso posto) ora, in PROSSIMITA' DEL REFERENDUM promette il rinnovo del contratto : Ma quanto e' bravo ! NON PARLA AFFATTO PERO' DEI PENSIONATI che da tre anni non vedono un euro :L'allineamento al costo della vita e' stato bloccato ! Ma lui fa finta di non saperlo ! Per favore parlatene almeno Voi.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Con il cazzaro ed il suo clan, SI continua ad avere e consolidare,il primato della nazione più corrotta,con più evasione,con le lobby che impunemente saccheggiano e commercializzano di tutto.Abbiamo nel contempo una informazione,fra le peggiori del mondo(persino del.. quarto), un debito pubblico che aumenta ogni giorno,mentre il PIL e la ripresa rimangono naturalmente.. affossati.Con questi risultati è naturale che al cazzaro ed alla sua banda,vengano attacchi di panico e di dissenteria e per durare qualche attimo in più si affidino persino ai.. troll,..studiati..a tavolino.

Canzio R. Commentatore certificato 20.08.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento

fantastico di MAIO ! MA PERCHE' NON VENITE ANCHE A MACERATA O IN ANCONA ?LO SO, QUESTE DUE CITTA' COME MAGARI ANCHE PESARO SONO REGNI DELL'APATIA E TRADIZIONALI RADICATE RESIDENZE DELL'ATTUALE CLASSE ARROGANTEMENTE DOMINANTE ED ELETTA DA NESSUNO ! VENITE AD AIUTARCI PER SCUOTERE LA SITUAZIONE !

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Adesso dobbiamo dimostrare con i fatti e non più parole,che la democrazia ed il successo elettorale si conquistano con la partecipazione.Se continuerà il non voto ad essere la maggioranza saremmo noi un 'ulteriore chimera.Basta proclami,ma azioni che modifichino alla base il modo di andare al voto.Nei comuni sta il successo della partecipazione e allora se occorrono trecento o più firme per formare una lista civica,il cittadino si estranierà sempre dalla politica,perchè la continuerà a vedere come una spartizione di gruppi di potere.E' li che bisogna cambiare ed in fretta.Il M5S come da
tempo vado infinitamente ripetendo deve farsi carico del cambiamento o altrimenti faremmo la fine degli altri.Parole e non fatti.A livello comunale non più partiti,ma una sola lista comunale,aperta a tutti i cittadini.Il primo che prenderà più voti senza ballottaggio pertanto sarà sindaco e potrà scegliersi la sua giunta e gli altri in ordine decrescente i consiglieri comunali.Solo così si alzerà sicuramente la partecipazione e il cittadino,si potrà sentire sicuro di dare il suo disinteressato contributo.Qualunque cosa,che alzi il livello della partecipazione deve essere sostenuta.ALMENO DOVREBBE ESSERE FATTO IN QUEI COMUNI DOVE IL M5S GOVERNA,PER DIMOSTRARE DI VOLERE DAVVERO IL CAMBIAMENTO.NON DIMOSTRIAMO DI ESSERE GIà VECCHI.AVANTI TUTTA!!!

mariano coppola 20.08.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

I BUFFONI DEI GRANDI GIORNALI
sono veramente dei pezzi di m..da questi giornalisti taroccatori e falsari. Nella LA REPUBBLICA-IL CORSERA-LA STAMPA nascondono l'evento di ieri dove hanno parlato Grillo Dimaio e Dibattista cioè tre personaggi politici che insieme rappresentano ben oltre la metà l'ellettorato italiano. Questi giornalisti pataccari e buffoni parlano di Salvini, di Mattarella cioè del nulla ma il M5S lo boicottano e non lo fanno vedere. Che str..zi!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 20.08.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Luigi Di Maio, grandissimo come sempre!

Niki 20.08.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Alessandro e grandiosi tutti.
Il prossimo sarà un governo pentastellato.

Ma una cosa devo mettere in evidenza:

I consiglieri regionali del M5S spendono troppo e sono poco trasparenti, ovvero le spese non sono specificate con singole voci, ma come un unica somma. E'POCO TRASPARENTE.

Almeno in Liguria fanno così, ed a richiesta di spiegazione NESSUNA RISPOSTA.

SPERO RIUSCIATE A MODIFICARE QUESTO COMPORTAMENTO.

IN ALTO I CUORI A RIVEDER LE STELLE.

http://www.m5sliguria.it/trasparenza/

Danilo Torreggiani 20.08.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna parlare con i cittadini, informarli, spiegare che ci può essere una via diversa...difficile, ostacolata da chi ( e sono davvero tanti) pensano che per farsi strada basta essere SERVO del potente di turno e degli altri chi se ne frega..
Ci può essere un'altra Via che possa dare spazio alle persone competenti che si mettono al servizio degli altri per il bene di tutti. .!
È una strada difficile molto più facile leccare...ma se ci si riesce sarebbe una evoluzione di civiltà che aspettiamo da decenni.. !!!
Forza Movimento 5 stelle!

Fabiola Rossi 20.08.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Il mattarello invita i giovani (disoccupati ) a credere nel futuro.....
all'estero

Giovanni Russo 20.08.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mattarello ci informa dal palco riminese di comunione e fatturazione che bisogna continuare con una immigrazione senza limiti in ossequio ai desiderata di soros e della finanza internazionale e fregandosene dell'opinione degli italiani
Famiglia cristiana? Ci informa che il burkini non è un problema e che anzi un po' più di abbigliamento severo sulle spiagge è auspicabile

Giovanni Russo 20.08.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice,si sta realizzando il mio sogno (dal 1986)una nuova (epoca)cioè come diceva Beppe onestà intellettuale.👏😘A RIVEDER LE STELLE

Anna Moccaldi 20.08.16 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Riusciranno a cambiarci la nostra Costituzione? No e poi No!

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.08.16 05:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@
:-))))

Jarod 20.08.16 02:27| 
 |
Rispondi al commento

PEZZI (di DE GREGORI)
Dedica ad un PEZZO DI....

Ognuno è fabbro della sua sconfitta
E ognuno merita il suo destino
Chiudi gli occhi e vai in Africa, Celestino!

Ognuno è figlio del suo tempo
Ognuno è complice del suo destino
Chiudi la porta e vai in Africa, Celestino!

Ognuno è figlio della sua sconfitta
Ognuno è libero col suo destino
Butta la chiave e vai in Africa, Celestino!

Ognuno porta la sua croce
Ognuno inciampa sul suo cammino
Apri gli occhi e vai in Africa, Celestino!

Ognuno brucia come vuole
Ognuno è vittima ed assassino
Gira i tacchi e vai in Africa, Celestino!

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.08.16 01:45| 
 |
Rispondi al commento

ultima piccola osservazione e vi auguro una serena Notte ..

Abbiamo accantonato le piattaforme meetup , senza chiedere agli iscritti se fossero d'accordo o meno .. siamo passati al video faccialibro con cena premio e al Tour auto organizzato , nessuna presentazione di iniziative serie e importanti dai territori in moVimento ..

La Piazza Virtuale che dalla Rete si organizza e poi partecipa con iniziative sul territorio .. La comunità di cittadini iscritti che si auto determina votando le proprie proposte e portandole nelle nostre istituzioni .. Capite bene che sono due modi di partecipare completamente diversi , il cittadino eletto nel M5S risponde ai cittadini iscritti al progetto , come lui .. altrimenti non é altro che un cantastorie , mix politico d'opposizione , che é contro tutto e tutti .. compresi i nostri ideali .

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 20.08.16 01:25| 
 |
Rispondi al commento

E'vero ed è giusto quello che dici Alessandro. Specialmente per i costi esorbitanti della politica e per i privilegi della casta. In Liguria però ho notato che i consiglieri regionali restituiscono decisamente poco
http://www.m5sliguria.it/trasparenza/
Per esempio la consigliere Alice Salvatore nel mese di aprile (anno ovviamente 2016) su una busta paga 8228 € ne ha restituiti solamente 1176 €, dato che oltre allo stipendio (2500 €), al TFR (la bellezza di 1500 € mensili) ci sono il vitto, l'alloggio , spese legali e soprattutto la poco trasparente(?) voce di "altre spese". Per questa voce appare la cifra di 1554 €, senza nessuna specificazione o pezza giustificativa o qualche scontrino. Ciò, a mio modesto avviso va un pochettino contro gli ideali del Movimento: la trasparenza. Non va bene restituire solamente il 15 % circa di un'indennità di oltre 8000 €....

Mattia Genova 20.08.16 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W Grillo siempre!

gennaro fu 20.08.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bambini morti di classe A ed i bimbi morti di classe B classifichiamo anche quelli della C
La cernita la fanno i mass media dai dettami delle
convenzioni di coloro che decidono di che morte devono
morire le popolazioni civili sotto le bombe dei pacifici
seduti a tavolino
Quegli stessi che firmarono le convenzioni di Ginevra
E vai
Diamo anche i voti
Quanti voti avete dato a quelli che crepano in Afganistan ?
Quanti ne diamo a quelli dello Yemen ?
Qualcuno in più od in meno di quelli siriani ?
E quelli palestinesi ?
Poi si sono i sudanesi
Ed i nigeriani a quanto li diamo ?
Pensate ci sono persino chi usa altri mezzi oltre le bombe
In questo caso dovremmo classificare anche i Bolscimani
Quando inizieremo a votare qualche europeo. I greci non li
contiamo ?
E vai da uno a dieci a quanto ?
Ma buttatelo un ordigno atomico da qualche parte, così
tanto per vedere l'effetto che fa
Già fatto una volta, si può sempre riprovare, perché no !
Perché perdere tempo con proiettili all'uranio,
E dai una botta e via !
Che barba, che noia, che inutile stillicidio !
Tutte le sere copia ed incolla di telegiornali, ma dateci un bello spettacoloso botto.
Che ci divertiamo un bel po' Senza vedere lo scifo di un bambino morto.
Ormai fa più notizia un cane bastonato
La lega per la difesa degli animali ne rimane sempre sconvolta

p.s.
Scusate, Questa sera sono arrabbiata

Rosa Anna 19.08.16 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ad ogni uno per il proprio contributo che ogni giorno si vede in giro. Si respira aria nuova , non è speranza ma voglia di cambiare. C'è da prendere atto però che questo referendum sulla modifica della Costituzione è nato gia di per sè malato in quanto di norma un referendum contro la riforma della costituzione lo chiede e lo rivendica quelli che che si oppongono alle riforme :( o mi sono perso qualcosa oppure siamo proprio una nazione che va al contrario in tutti i sensi.

Giovanni Cimmino 19.08.16 22:48| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

RIMEMBRO ANCOR....

Pare siano passati parecchi anni che si è persa
la MEMORIA. Ma era solo il 2014, quando il nostro
pRESIDENTE si presentava in visita (propagandistica)presso le nostre scuole
elementari. Dal sud al nord d'Italia.
Ma fu per un breve periodo.
E voi rimembrate quando un gruppo di scolaretti innocenti e indifesi gli cantava una canzoncina
banale ed infantile, imparata a MEMORIA ?
Che TRISTEZZA. Ma qui, la colpa non è di Matteo.
Comunque il nostro pRESIDENTE non è più tornato in visita alle nostre scuole pubbliche. Forse perché, oggi ,c'è il serio rischio che il corpo insegnante alquanto inferocito, infierisca sul corpo stesso del nostro pRESIDENTE ?

PS: Matteo torna in AULA. Non quella parlamentare,
ma quella di una nostra scuola elementare. E siedi
al banco come un alunno,per imparare la LEZIONE.
Ma stai attento, perché esiste la seria possibilità che quello stesso gruppo di scolaretti
innocenti e indifesi non ti canti più la canzoncina imparata a MEMORIA. Ma te le SUONI di SANTA RAGIONE. ;-)
Tanto da farti vedere le STELLE. 5 almeno.
Perché ??? Perché non imparano più a MEMORIA.
Ma, non hanno perso la MEMORIA.
Come NOI.

PS: E' solo una sorta di filastrocca.
Non è incitamento alla violenza, ma una
semplice, chiara , definita presa per il C..O.
Giusto perché il vero senso non sia frainteso.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.08.16 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Beffa mutui Barclays: non se ne parla. E governo snobba appelli

http://www.wallstreetitalia.com/beffa-mutui-barclays-silenzio-stampa-e-schiaffo-governo-a-risparmiatori/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+WallStreetItalia&utm_content=19-08-2016+beffa-mutui-barclays-non-se-ne-parla-e-governo-snobba-appelli+primo-piano

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.08.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Ecco quando l'utopia rivela i sogni svaniti
Eravamo tutti in cammino per conquistare una delle tante cime della miriade di monti che circondano le mie valli. Dovevamo salirle una ad una. Pizzo Tracciora, monte Res o picco D'Ovada Corno bianco, colle D'Olen monte Barone, monte Mucrone
Noveis, e Monte Tovo facili passeggiate di primavera tanto per sgranchirsi
Nell'arco di 50 chilometri altre trenta o quaranta cime dove quando raggiungi la punta il tuo sguardo spazia su tutta la pianura, su altre cime, sul mare e raggiunge isole del mediterraneo.
Piccole cime sotto i tremila poi inizi a raggiungere quelle più alte ed impegnative. E tu sai che impegnandoti anche per tutto il tuo tempo libero di una vita riuscirai a malapena salire su meno di un quarto di quelle della tua regione.
Ma ecco che qualcosa si è spezzato e resti lì nel fondo della valle conservando solo un confuso ricordo
Ecco c'era un movimento tutto in fermento per raggiungere in gruppo come alpini scarpinatori delle cime
Senza leader che vogliono salire da soli in punta e dicono agli altri continuate a rimanere gregari e allungatemi la corda
Sono arcigna forse perché nel mio sangue c'è ancora un residuo di quello di quei apostolici che andarono al rogo nel 1307 a Novara
Non condivido che sui pulpiti ci siano solo alcuni, per quanto in gamba


Rosa Anna 19.08.16 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FANNO VERAMENTE SCHIFO

Dimostriamo che siamo quello che abbiamo presentato ai Cittadini Italiani

Noi siamo l'ANTI SISTEMA - ANTI DEMOCRATICO

ccapisco che in Abruzzo siamo messi talmente male con i Vacca - Del Grosso & fidanzatine al seguito piazzate

ma Voi ci dovete rispetto .. altrimenti non sarete altro che altri professori - professionisti della Casta

Lontani anni luce dal progetto M5S

La portaVoce Aiuto deve staccarsi dai fondi Europei che schiacciano l'occupazione , promuovendoli privatamente

Il carrierismo per arrivare alle poltrone , il non rispondere ai cittadini .. ci rende parte del SISTEMA

Comprì ??

Il contentino con L'Euro e i Fondi Truffa Europei mandiamoli a fare in .. come meritano !!!

Una cosa ti chiedo Di Battista .. Finiscila di difendere i compagni di poltrona

E grazie Beppe in Abruzzo , stanno in agoniaaaa

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ASSURDA "GIUSTIZIA" NELLA GUERRA CHE RICHIEDE IL RISPETTO DI REGOLE DI PACE

La guerra è il più grave crimine che l'umanità possa commettere, di conseguenza il crimine di guerra è un ossimoro, in quanto non è possibile ottenere un crimine all'interno del crimine assoluto.

Tutte le leggi che "regolano" il modo di condurre la guerra, ovvero il modo in cui è lecito uccidere, torturare, mutilare migliaia e, se occorre milioni di individui, è una assurdità imposta da coloro che pensano di vincere le guerre con quelle regole, da cambiare se diventano scomode.
E' stato possibile dettare queste regole e di volta in volta esse vengono disattese quando fa comodo.
Si deduce quindi, che sarebbe possibile proibire la guerra e non dettarne le regole.

LA GUERRA VA PROIBITA, OPPURE ESSA NON DEVE AVERE ALCUNA REGOLA CHE NON SIA LA FEROCIA E IL TERRORE NON REGOLAMENTATO.

Un tempo, chi perdeva una guerra veniva giustiziato dal vincitore, il quale non si preoccupava di stabilire a priori che egli aveva vinto perché "aveva ragione", ma semplicemente aveva vinto e il perdente doveva morire.

Si sono inventati persino il "Processo di Norimberga" in cui si celebrarono tutte le ragioni dei vincitori e tutti i torti ed i crimini dei perdenti. In tal modo stabilirono un precedente terribile: se un giorno vincerà un "Hitler", anche lui potrà, tramite un nuovo "Processo di Norimberga" stabilire che lui ha vinto perché ha ragione. Questa è la follia.

VOLETE LA GUERRA? NESSUNA PIETA'! UCCIDETE I VOSTRI NEMICI O MEGLIO, UCCIDETE I LORO FIGLI, LE PERSONE A LORO CARE: NESSUNA CONVENZIONE DI GINEVRA O DELL'AIA, ALTRIMENTI ABOLITE LA GUERRA!

CIO' PREMESSO,

Pensate per un attimo, un solo attimo, di applicare regole simili ai politici che devastano le nazioni, immiseriscono i popoli.
Quando perdessero le elezioni nazionali, non andrebbero a fare disastri al Parlamento Europeo, ma perderebbero ogni bene in possesso a loro e ai loro parenti e affini fino al 3° grado.
Non vado oltre!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.08.16 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutto Ok

Ma adesso ai cittadini che hanno rialzato la capoccia , cioè Noi , che partecipiamo con le nostre proposte di Legge da Lex - Iscritti , maturate dopo anni di lavoro nel nostro M5S ..

Ce le fate votate sulla nostra Piattaforma ?

In Attesa - con fiducia

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT- form ItalY

sono cittadino Italiano , ho lavorato , di conseguenza versato contributi , per diversi anni , contratti a termine ..

nel momento in cui non trovo occupazione e resto a casa , non percepisco nessun sostegno economico - sociale dallo Stato Italiano

sono cittadino extra comunitario -

entro in Italia non si sa come , trovo lavoro - sottopagato , poi la "ditta" fallisce , resto in Italia , percepisco la cassa mobilità per anni e anni .. e me faccio pure qualche lavoretto i nero pè arrotondà

Che volemo fà .. questo passa .. la casa

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio!!! In alto i cuori !!!

OT PS: Mattarella a Rimini....una vergogna!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo non sa neanche che cosa sia la politica.Ora abbiamo capito perche il massone Napolitano lo ha portato al governo per gli illeciti di famiglia. Lui studia il testo che impara a memoria ed esegue gli ordini del sommo massone.Dal'altronde chi abbiamo avuto al governo tutta gente che chi per rif. o per raf. esegue ordini per portare l'italia alla distruzione e le potenti lobby mondiali puntano al grosso patrimonio che l' italia ha le riserve aurifere. Via subito i ladri dal governo

nazzareno scheggia, Marino RM Commentatore certificato 19.08.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Te sarebbe bastato averce n' papà operajo che se faceva n' mazzo da matina a sera, e che t'avesse fatto capì che vivere succhiando er sangue a l'artri, nun è 'na cosa onesta......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.08.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti sarebbe bastato dire NO a pappolitano!
Invece gonfio di sè pensava di cambiare l'Italia, eccome no....in peggio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.08.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza ragazzi che lo cacceremo a pedate quel cacciaballe

mario boselli 19.08.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wallstreetitalia.com/news/finita-era-del-lusso-a-roma-a-breve-taglio-maxi-compensi-giunta-raggi/

Rio Savè Commentatore certificato 19.08.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento

A Ragusa un indiano pregiudicato ha tentato di rapire una bambina , non è riuscito nel suo intento e è stato catturato dai carabinieri . Il giudice lo ha rimesso in libertà con procedimento da destinarsi ! Cosa sta succedendo ?


O.T.

Scusate ma avendo cambiato post e ritenendo personalmente ben più importante la questione di Soros, volevo segnalare al SIGNOR PIER che ho risposto al suo commento.

Mi spiace riscontrare che sia stato l'unico a partecipare alla discussione, ma posso anche capire la vostra posizione. Per chi ha fiducia negli ideali di questo movimento è dura ammettere che ci siano delle contraddizioni tra il dire di essere contro il sistema e nella realtà non esserlo.
Purtroppo quando la passione politica diventa quasi una fede, l'obiettività viene a mancare.
Io non condivido ciò, ma so che a molti può capitare.

Faber est suae quisque fortunae Commentatore certificato 19.08.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE DIBBA!
sei una forza della natura. I piddini in piazza? ma quando mai! loro vanno nei teatri al chiuso perchè c'hanno una paura fottuta di quelli che sono stati truffati dalle banche. Ha ragione Luigi se non stanno attenti verranno punzecchiati dai forconi.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 19.08.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

ALE E NOI TUTTI, FIGLI DI PAROLE GUERRIERE

Cercavamo una porta per uscire. Eravamo prigionieri del buio. Pensavamo di non farcela. Ci avevano detto che le finestre e le porte erano murate. Che non esisteva un’uscita. Poi abbiamo sentito un flusso di parole e di pensieri che veniva da chissà dove. Da fuori. Da dentro. Dalla Rete, dalle piazze. Erano parole di pace, ma allo stesso tempo parole guerriere. Le abbiamo usate come torce nel buio, come chiavi da girare nella serratura per andare altrove, in posti sconosciuti, verso noi stessi. E ora siamo fuori, siamo usciti nella luce e non ci siamo ancora del tutto abituati. Stringiamo gli occhi e, anche se sappiamo che stiamo percorrendo l’unica via possibile, abbiamo qualche timore, ed è normale. Quello che sta succedendo ora in Italia non è mai successo prima nella storia delle democrazie moderne. Una rivoluzione democratica, non violenta, che sradica i poteri, che rovescia le piramidi. Il cittadino che si fa Stato ed entra in Parlamento in soli tre anni. Abbiamo capito che eravamo noi quella porta chiusa, che le parole guerriere erano da tempo dentro di noi, ma non volevano venire fuori, pensavamo di essere soli e invece eravamo moltitudine. E adesso siamo sorpresi che così tante persone a noi del tutto sconosciute avessero i nostri stessi pensieri, le nostre speranze, le nostre angosce. Ci siamo finalmente riconosciuti uno nell’altro e abbiamo condiviso parole guerriere. [...]
Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L’abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C’è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte.


Grazie Beppe

Grazie fratelli e sorelle nostri che vi state dimostrando leali e capaci portavoce

Grazie attivista, donatore civico

Ciao Gianroberto

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 19:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai si è passati rapidamente ad un nuovo post?
Quello su soros stava stimolando utili riflessioni!
Per caso scomode?

Giovanni Russo 19.08.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ale, il Bomba il motorino non lo sa guidare, a malapena guida la bici, ma solo quando davanti ha le telecamere.

Pier 19.08.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti sarebbe bastato un po di buon senso. Ti sarebbe bastato andare in un super mercato con 80,00 euro in tasca e fare la spesa per una famiglia monotreddito, formata da quattro persone,, per una settimana. Avresti capito che con 80,00 euro non potresti sfamare manco due persone per due giorni. Avresti capito che i generi alimentari di prima necessità hanno costi proibitivi. BASTSAA !!!!! NON VOGLIAMO PIÙ SENTIRE LE BALLE DEL BOMBA.

Pino Maio, Cammarata Commentatore certificato 19.08.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon pomeriggio
Ho visto in rete un po' di interventi di Di Battista nelle tappe del tour, compresa quella di ieri nelle Marche. Linguaggio semplice, diretto e sincero. Piazze piene di persone che vogliono sentirsi incluse, partecipi. E tanti applausi. Bravo! Forza 5*!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.08.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ...Viareggio non ha mai visto tanta folla per un politico ...Ad Alessandro devo dirgli grazie perché egli è più di un semplice politico ...Vorrei ricordare una frase che mi ha fatto accapponare la pelle ...Ha detto riferendosi alla casta politica : "Voi siete talmente poveri che rimarrete solo con i soldi !" ...Ecco in quella frase ho capito tutta la grandezza di Alessandro Di Battista ! Siete ormai l'unica speranza di questo paese, è una grossa responsabilità ma se si affronterà con l'umiltà dei grandi uomini della storia ce la faremo ...Forza ragazzi !

Alessandro Balloni 19.08.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno che partecipa come può , ma che conta più di qualsiasi politico di professione .. nel MoVimento dei Cittadini

Un'abbraccio da un'attivista

Di Battista , Beppe e Luigi .. cittadini con i cittadini ..

https://youtu.be/77yhrJjTh4w

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Siete Immensi :)
Un sentito GRAZIE a tutto il M5S.
Un SENTITO Grazie a Beppe.
Un immenso grande abbraccio a Gianroberto ovunque si trovi ma sempre insieme a noi e nei nostri pensieri.
GRANDI, semplicemente GRANDI !
Con Affetto.

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.08.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

ieri un certo Augusto Molinari ha postato sulla pagina fb di Alessandro D.B. il seguente commento:

"tu (Ale ndr) passerai alla storia per aver cambiato l'italia, lui (il Bomba) verrà ricordato come uno dei tanti stronzi che l'hanno distrutta"

Grazie Beppe
Ciao Gianroberto

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento


chissono io per integrare di battista? :)

però lo faccio uguale...

"Ti sarebbe bastato" istituire il reddito minimo... :)

pabblo 19.08.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe , Luigi e Diba da noi in Abruzzo !!

Grandiiiiiiiiii

Ho una piccola richiesta da farVi dal nostro Blog delle Stelle , potreste comunicare a tutti quanto siano importanti i meetup attivi sul nostro territorio , dal palco de Giulianova ?

Me raccomando .. Delle poltrone non ce ne sbatte n' c... !!

Solo partecipazione ( ricordiamolo a Tutti , che non siamo sparaballe !!! )

Meetup degli Amici di Beppe Grillo - Scafa -

Proponenti registrati su Lex Parlamento - Europa - regione e Iscritti partecipanti attivi su Rousseau

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.08.16 18:37| 
 |
Rispondi al commento

vabbè...ha altri impegni :)

pabblo 19.08.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori