Il Blog delle Stelle
Renzi e i “picchiatori del web”: una verità imbarazzante

Renzi e i “picchiatori del web”: una verità imbarazzante

Author di Marcello Foa
Dona
  • 248

di Marcello Foa

Bene, ora lo sappiamo: Matteo Renzi e Filippo Sensi possono contare su un esercito invisibile. Che c’è per loro ma non c’è per il pubblico. Un esercito composto da un numero imprecisato di blogger incaricato di battere il web per sostenere le posizioni del premier e denigrare quelle degli oppositori. Il tutto sotto mentite spoglie. Già perché i guerrieri del web, ma sarebbe meglio chiamarli i “picchiatori del web”, mica dichiarano la propria appartenenza politica.

Si presentano come normali internauti, appassionati di politica che passano ore su Facebook, su Twitter, sui blog a duellare con foga, per creare l’onda pro Renzi o spezzare quella anti Renzi. Roba da professionisti.

La notizia del Fatto Quotidiano di qualche giorno fa, in cui si narra che Filippo Sensi ha invitato a “menare Di Battista sulla Libia” non è un fatto di colore, non è un colpo di sole estivo come è stato trattato dai giornali, che hanno evidenziato come il portavoce si sia sbagliato di chat, scrivendo il messaggio su quella usata per mandare comunicati ufficiali ai giornalisti. È ben più grave. Benché Sensi si sia premurato di fornire una spiegazione, che peraltro non ha convinto nessuno, è evidente che pensava di scrivere su un’altra chat, molto riservata, molto verosimilmente quella in cui i finti blogger aspettano il messaggio del giorno per poi colpire sul web. Costruire ma soprattutto distruggere. Senza pietà. Idee, ma anche persone. In questo caso Di Battista. Fino a pochi mesi fa Casaleggio. Da sempre Salvini. E occasionalmente Berlusconi. In ogni caso chi si oppone alla volontà del Narciso di Rignano. Dirige il Maestro Sensi.

Ma come, penserete voi, il portavoce di un primo ministro fa queste cose? Non dovrebbe rappresentare tutti gli italiani, nel rispetto di un mandato che è comunque istituzionale? Certo che dovrebbe. Ma quando ci sono di mezzo gli spin doctor tutto diventa relativo e opinabile.

Quel che conta è l’obiettivo, che va raggiunto ad ogni costo. Sia chiaro: lo fanno anche altrove, in Francia, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Paesi imbevuti di spin, ma dove si cerca di salvaguardare le apparenze, anche solo per tutelare il presidente o il premier. A occuparsi di queste utilissime ma poco presentabili attività non è mai direttamente il portavoce del presidente o del premier, bensì qualcuno che fa da filtro e che, nell’improbabile ipotesi che la stampa se ne accorga, possa essere sacrificato.

Quel che colpisce di Renzi e del suo spin doctor Sensi è l’arroganza, è la sfacciataggine, è la certezza di non essere denunciati dai giornalisti.

Altrove nessun premier si permetterebbe di minacciare direttori di giornali con frasi del tipo “ti spezzo le gambe”, di inviare sms intimidatori, di occupare la Rai per spegnere qualunque voce di dissenso e, a quanto pare, persino la libertà di satira. Nessun portavoce riuscirebbe a rimediare alla gaffe della chat con una battuta, peraltro poco riuscita e per nulla credibile.

In Italia, nell’Italia di Renzi, invece è pratica corrente. Sanno, Matteuccio e il suo abile propagandista, che la maggior parte dei giornalisti, con poche lodevoli eccezioni, preferirà tacere, per convenienza, anziché battere i pugni sul tavolo.

Solo dopo, solo quando Renzi, nonostante l’overdose di spin, sarà finito, tuoneranno. Dopo, quando non c’è nulla da rischiare

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

12 Ago 2016, 09:30 | Scrivi | Commenti (248) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 248


Tags: chat, di battista, menare, renzi, sensi, spin doctor

Commenti

 

sono settant'anni che la democrazia cristiana ha depredato roma e adesso pretendiamo che in un paio di mesi, come per magia, tutto si aggiusti? bisogna aver pazienza e fede!

michele ottaiano 16.08.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va abbattuto! E' da tempo che lo dico..

Fabio GrassiniPiras, Piacenza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.08.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono un direttore aziendale individuale e azionista di promotore banca
e direttore della società io fare prestiti a tutte le persone che hanno bisogno e anche
Offro mutui e auto-mobili. che si desidera avviare un
l'attività o che hanno progetti o la costruzione di un bene o di un credito
questa è l'opportunità. Sarò molto aperto a questo prestito di ricompensarvi
per un periodo di 1 mese a 45 anni con un interesse del 3%, a condizione che le regole e
leggi viene poi attaccare se siete in cerca di un prestito è l'opportunità
contattare la mia e-mail: carlos.nocentini1@gmail.com

carlos 15.08.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di un prestito? Quanto E Quanto tempo Necessario e for this mi hai Pagare convocato?

Ciao a tutte le Vostre Esigenze Finanziarie, Organizzando piu E Quello di finanze concedere prestiti Privati ​​?? una breve e Lungo finisce Vanno Che da euro 5,000 € 10.000000 Seri chiunque, affidabili onesti e Che tariffa desiderano un prestito. Il mio Tasso di interesse E del Secondo il 3% importo del prestito di e Durata della restituzione dei fondi provengono particolarmente Io non voglio violare Legge sull'usura. Si Può Pagare da 5 anni al Massimo 35 una Seconda della amount in prestito. Hai bisogno tariffa di un prestito: QUESTE Sono le Aree in cui Posso aiutare: * Finanziamento * Immobiliare Prestiti * I prestiti per Gli Investimenti * Prestito Auto * Seconda ipoteca * Prestiti Personali * Nessuna prova Necessario per supportare un date persona in difficolta sei bloccato vieta Banca e non si ha lo please delle Banche o meglio se ha un Progetto e Hanno bisogno di un Finanziamento, cattivo credito o bisogno di soldi per il Pagare Bollette, Fondo di Investimento Società. La nostra Organizzazione non e Una Banca e CHIEDERE non un sacco di Documenti. Quindi se Avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi per ULTERIORI alle mie condizioni. Vi prego di contattarmi via e-mail Direttamente; carlos.nocentini1@gmail.com

carlos 15.08.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon Ferragosto a tutti, belli e brutti, ma non ai farabutti. Questa storia dei finti blogger non deve trascinarsi fino all'esasperazione, il rischio è di bannare un incolpevole grillino che ha sbagliato a scrivere una virgola. Un dibattito interno deve comunque esistere, i disturbatori si riconoscono dalle idiozie che dicono.

Franco Mas 15.08.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Gli ricatta con la legge sul l'editoria .... E tutti i giornalai tengono famiglia, questo è un paese fondato sul l'omertà sui ricatti e sulle falsità ... L'ipocrisia di questi democristiani che hanno scalato il Pd e sono al comando è pari a quella dei farisei del Vangelo, ai sepolcri imbiancati di chi vuole che tutti i messaggi di liberazione, da quello di cristo a quello del 5 stelle ora siano crocefissi in nome del Dio quattrino e del potere fine a se stesso

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.08.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Non gliela dovete fare passare. Fate un esposto alla polizia postale. Questa volta sono stati beccati, chissà se capiterà ancora.
Questi attaccano e insultano anche noi che scriviamo commenti favorevoli. E' un vero e proprio pestaggio.

Rosa 14.08.16 06:19| 
 |
Rispondi al commento

L'esercito dei 50 centesimi, così li chiamano in Cina, qui sono l'esercito dei peggio ruffiani, pensate che schifo dover strisciare e a buon mercato per vivere, manco nel curriculum lo possono mettere, vita da sorci, che tristezza.
Grazie a Marcello Foa che come sempre stupisce solo perché dice la verità.
Un saluto a tutti e attenti che Di Battista mangia i bambini.

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 13.08.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Vabbé, dov'è la novità?
Comunque 'sti "picchiatori" le prendono continuamente e di santa ragione, persino da me che che sono poco... brillante!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.08.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

I maiali quando intuiscono che verranno scannati strillano.... La fine politica di molti maiali é vicina quindi strilleranno sempre più forte... Peccato che nessuno li ascolta più!
Sono alle cozze!
attaccare il M5S in questo modo non fa altro che cementificare il popolo tutto al M5S!
Anche un idiota che vota PD si rende conto che questi sono solo interessati alle poltrone!
Il referendum se continuano così lo perderanno con numeri che arriveranno all80%
Ora faranno di tutto, anche dall estero, x imporci il si!
Diranno cazzate tipo recessione, crisi ecc ecc
Come x la brexit
Ma sono tutte fandonie!
La classe dirigente che ha governato, arricchendosi, gli ultimi 36 anni é responsabile dello sfascio.
swaption docet!
I paesi esteri che hanno inciuccato con noi e il nostro patrimonio devono anch'essi rispondere!
Abbiamo pagato abbastanza la sconfitta della seconda guerra mondiale.
La schiavitù deve terminare é ora che il popolo italiano torni sovrano.
Basta ingerenze

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.08.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a chiedere soldi dopo i mega stipendi di Roma?

Giuseppe Valentino 13.08.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Premetto..non sono uno psicologo ma è da tempo che sto osservando nel nostro non eletto primo ministro dei comportamenti a mio parere patologici che classificherei tra i disturbi ossessivo/compulsivo da M5S. Personalmente mi sto preoccupando. E' presente tra noi un vero psicologo che possa verificare quanto sospetto e se così fosse indicatemi come si può intervenire per prestargli soccorso.

Cesare 13.08.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evidentemente non gli bastano le televendite di cui è maestro per innata vocazione e che, con la scusa di sollecitare commenti da cosiddetti giornalisti (particolarmente su una TV miracolosamente diventata importante grazie forse ai materassi) ai soliti perditempo, vengono continuamente mandate in onda. Chi frequenta il WEB di natura non dovrebbe essere così stupido da non accorgersi di certe militanze di regime

loris cusano 13.08.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

WRESTLERWEB O BULLYWEB ?
(neologismi);-)

Il MEGALODONTE MEGALOMANE,
preistorico pescecane di prima repubblica,
"PESCATO" nell'Arno,
che si è mangiato in un sol boccone,
lo SQUALO di ARCORE e che conosce bene
le tecniche di comunicazione di massa, ora punta ad una nuova preda.
Il M5S.
Nella Psico(pato)logia delle masse esiste la formula
"Dove vanno tutti, vado anch'io".
Vale anche per gli SCARAFAGGI.
E, come il Macchiavelli, pensa
che IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
Il suo fine è quello di "INDIRIZZARE" l'opinione pubblica.
Creare un' IMMAGINAZIONE COLLETTIVA attraverso l'IMITAZIONE.
Con tutti i MEZZI possibili. Legittimi ed "inlegittimi".
Il fine di chi va OLTRE è quello di svelare il TRUCCO dell'ILLUSIONISTA.
Il mio fine è quello di ributtarlo in MARE.
In fondo agli ABISSI.
E nessuno, vi posso assicurare, mi paga per fare questo....

PS:
Differenza ?
Il primo, WRESTLER (lottatore) come noi, tendenzialmente lo fa perché ci crede.
Il secondo BULLY (picchiatore) perché solitamente è un mercenario.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.08.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

una scorreggia webotica li spazzerà via.

luca t., trieste Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.08.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma ponetevi una domanda e poi datevi una risposta:
Perchè i media contro Roma e non contro Livorno e Torino?
Perchè di milano si tace?
Ricordate Quarto?
Quarto,Quarto,Quarto eeee.. non era successo nulla!
Pistoia....sono agli arresti ma sss...non se ne deve parlare!!!
Giornali e TV patetici!
Ci rimane solo la rete...e questo Blog...cerchiamo di tenerlo pulito!
^.^

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.08.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

E' utile far notare ai Troll che stanno leggendo carta da culo?
Secondo me lo fanno a posta,non sanno,non vogliono approfondire,non mettono link,rompono e basta.
I troll sono troll e son pagati per fare i troll:i picchiatori del Web!
Basta un click :è come mandarli a f.....irenze!
Ciao e buona pulizia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.08.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "sedicente" governo Renzi usa tutte le maniere pur di rimanere a galla.
La poltrona scotta e per essere servile alla troika usa mezzucci poco ortodossi.
Continuate così e prima andrete a casa...........

stefano m. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.08.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento

E ci risiamo: i lettori della Nuova di Venezia del Gruppo L'Espresso di De Benedetti scrivono che noi del M5S siamo dei merdosi e asini.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/08/12/news/minacce-al-sindaco-di-jesolo-dopo-il-no-a-di-battista-zoggia-denuncia-tutti-1.13953795?ref=hfnvveel-1

Mirko 13.08.16 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e' la rovina dell'Italia.
Punto.
Non c'è nulla da aggiungere.
VOTA NO AL REFERENDUM E MANDALO A CASA.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 13.08.16 07:49| 
 |
Rispondi al commento

I PICCHIATORI DEL WEB
A dire il vero, se Renzi e i compari e le comari di avventura non scherzano e vogliono spezzare le gambe, non solo sul web, ma sopratutto in TV,non è che le altre forze politiche scherzano o siao da meno...ricordiamoci che il movimento 5 stelle, in quanto a picchiare sul web, è uno dei migliori al mondo, mazzate di certo giustificate e spesso non pretestuose. ma dovute e giuste, ma spesso anche con un po di demagogia spiccia...
IL movimento 5 stelle tutto piuttosto alle mazzate deve rispondere con i fatti...
Purtroppo o per fortuna, per come si son messe le cose, il futuro e la credibilità dei 5 stelle tutto (Di Maio e Di Battista compresi che cercano di svincolarsi andando in giro con gli scoooter)
passano da Roma...e la giunta Raggi non può fallire..statene certi che se la Raggi con la sua giunta fallisce a Roma non vi voterà manco un cane...quindi che Di Battista lasci lo scooter, torno a Roma e si metta a studiare il modo di aiutare la Raggi, anche se quest'ultima per il momento pretende e vuol fare con una certa indipendenza...i fatti..d'ora in avanti conteranno i fatti..non i colpi di propaganda da una parte o dall'altra..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.08.16 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riforme ed effetti

https://kappadipicche.wordpress.com/2015/08/12/facciamo-le-riforme/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.08.16 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Parliamoci chiaro , se perfino un Berlusconi , uno abituato a "dialogare" con i personaggi più "strani", si è tirato indietro con l'aspirante statista di Rignano , dopo l'umiliazione di essere stato costretto ad entrare in quel letamaio del Nazareno , una ragione ben più che seria si sarà o no ?
In ogni caso , movimento o non movimento, presto questo personaggio da fumetto si dissolverà nel nulla con la stessa velocità con la quale è entrato in politica .

gianfranco calandrini 13.08.16 05:58| 
 |
Rispondi al commento

che due belle
faccie da culo nella fotina

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.08.16 05:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il figliol prodigo è stato imposto solo perché è un bravo oratore con lo scopo di salvare la governance della Colonia Italia con tutti gli eredi del sistema delle prime due Repubbliche e per fare la terza fotocopia peggiore delle prime due.Il trionfo del governo salva papà voluto dai grandi Maestri Burattinai che gestiscono gli interessi dei padroni del mondo "America Inghilterra Israele Vaticano" è servito per salvare la glibalizzione e l'Impero UE,realizzato per dominare e sottomettere la ex grande potenza Russa.Questa cinica e crudele realtà, ci conferma che nella vita non si deve credere a niente ed è solo questione di denaro e potere,e tutti i valori dei vari credo e filosofici sono solo come una droga allucinogena usati dai politici e dalle religioni per imbonire e illudere i cretini creduloni come me con la promessa del Paradiso Celeste dopo morte,affinché loro con i Liro sostenitori e che fa parte del sistema possano godersi quello reale terrestre durante la loro lunga vita su questa terra in ottima salute.Lode e gloria alle divinità del terzo millennio e a tutti i politici della grande ammucchiata spartitivo delle Missioni di Pace,create per coprire le guerre e creare l'esodo Biblico.Amen.

Agostino Nigretti 13.08.16 05:06| 
 |
Rispondi al commento

L'INFORMAZIONE ITALIANA AI TEMPI DEI COLERA

da D'Albergo e Serroni su LA REPUBBLICA del 12/08/2016

"Campidoglio, stipendio record al capo di gabinetto della Raggi: bufera sulla Raineri"
L'ex magistrato della Corte di Appello di Milano guadagnerà 193mila euro lordi all'anno. Sui social il confronto con il contratto dei predecessori"

"Con Ignazio Marino al timone di palazzo Senatorio c’era Luigi Fucito: sul suo conto corrente il Campidoglio versava 73 mila euro ogni 12 mesi. Meno della metà di quanto oggi riceve Carla Raineri, nominata dopo un lungo tira e molla che ha riguardato altri tre candidati."

MA QUESTO VALE SOLO PER I FESSI CHE NON SANNO ANDARE OLTRE LA PROPAGANDA ORCHESTRATA DAL PD e dalla dis-informazione itagliana

ALTRIMENTI SCOPRIREBBERO CHE QUELLI DEL PD, la stessa "LA REPUBBLICA" E TUTTI I loro "FRATELLINI MURATORI", in riguardo al paragone tra i compensi hanno detto semplicemente IL FALSO!!!

SCRIVEVA "LA REPUBBLICA" a firma Vitale il 13/02/2014

Comune, bufera sui doppi stipendi: "Marino intervenga e li cancelli"

- Che "scandalo", che "mancanza di opportunità". Destra e sinistra per una volta concordi: in Campidoglio quei doppi stipendi non vanno bene, il sindaco spieghi e poi li cancelli. E pazienza se fra chi è pagato due volte compare uno degli architravi dell'amministrazione Marino, quel Luigi Fucito che da funzionario del Senato si è trasferito a fare il capo di gabinetto e ora guadagna la bellezza di 263mila euro, cumulando i 190mila euro sborsati da Palazzo Madama con i 73mila di Palazzo Senatorio. Lo stesso trattamento riconosciuto a due suoi "subordinati", Maria Frati e Giampiero Bistoncini, identico percorso (e retribuzione bis) di Fucito. "

---

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/02/13/news/comune_bufera_sui_doppi_stipendi_marino_intervenga_e_li_cancelli-78426164/


E TROVATE LA STESSA NOTIZIA SU

http://www.cinquequotidiano.it/politica/campidoglio/2014/02/14/campidoglio-fucito-ha-due-stipendi-i-piu-ricchi-nelle-partecipate/

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 13.08.16 00:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La RAINERI pagata 193 mila euro annui... auspico un REFERENDUM ONLINE, AFFINCHè SIA ESPULSA DALLA GIUNTA RAGGI. La Raggi con le sue scelte sta mettendo in difficoltà il M5S. SI è DETTO CHE NON PIù DO 5 MILA EURO LORDI AL MESE!?!?!?!?!? C'è GENTE CHE STRA CONTRIBUENDO A SOSTENERE IL M5S FINANZIANDO LE ATTIVITà... TRA CUI DISOCCUPATI ED ALTRI SOGGETTI! KI CAZZO DECIDE GLI EMOLUMENTI PAGATI DAI CITTADINI!?

Mauro B. 13.08.16 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ma noi che siamo nati sul web, di questi cialtroni cosa ne facciamo.... Sono dei palloni gonfiati che a presto si sgonfieranno, quando le mangiatoie saranno vuote... allora si che dovranno pascolare, da bei pecoroni che sono, fuori. Niente più mangimi da ingrasso, ma erbe aromatiche, che tra l'altro fanno bene.. Così vedrete che tanti maiali dimagriranno senza accorgersene.

il loro corpo ne sarà addirittura contento:-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 13.08.16 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabèh, 'na strigliatina ce voleva!

'Notte.

https://www.youtube.com/watch?v=eam8HmS7PiQ


MA COME??? DOPO UN MESE E ROMA NON è ANCORA PULITA COME GINEVRA???

ALLORA MEGLIO RADERE AL SUOLO LA CAPITALE STILE LIBIA!!!

CONTENTI NAZISKIAVISTY SANGUINARI???


MA PAOLA MURARO DOVEVA LAVORARE PER AMA 10 ANNI AGGGRATTIISSSS!!!!

CONTENTI TROLLONI MAIALONI???


MA DI BATTISTA NON PUò ANDARE IN GIRO PER L'YTAGLYA CON LO SCUUUUTERR---
SE FOSSE ONESTO DOVREBBE FARSELA TUTTA COL MONOPATTINO!!!!!!!!!!

CONTENTI TROLLONI CIABATTONI?


Penso che le "menate" dei friends del toscano siano poco temibili,chi segue e seguirà la congrega del pd,lo fa per interessi personali,poichè ne hanno combinate di tutti i colori in questi anni per essere credibili,al contrario sono niente meno che la personalizzazione della casta in tutti gli aspetti possibili.

I veri problemi stanno arrivando da Roma,vero e proprio esperimento di credibilità nazionale del movimento,sapendo a priori che il compito della Raggi pare tra il difficile e l'impossibile,talmente è incancrenita la situazione capitolina.

Ma se poi ci s'inciampa sull'altissima e spropositata remunerazione del capo di gabinetto,Carla Raineri,sfiorando i 200mila euro annui per il suo apporto politico-professionale,allora ci si espone ad aspre critiche,che davvero si potevano evitare.

Ivo Serenthà, Torino Commentatore certificato 12.08.16 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

profezie...
http://bit.ly/2aR3zFy

id &as Commentatore certificato 12.08.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento

@ harry haller


er "dottor" fruttarolo

ammazza ao'....nun ce lo sapevo che era laureato

tacci sua... nun ma mai detto gnente.....

me auguro che nun pretenda er "lei"... hai visto mai....

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 12.08.16 22:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.romatoday.it/cronaca/luca-odevaine.html

id &as Commentatore certificato 12.08.16 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono nel Movimento dal primo momento,leggo oggi che la Raggi a approvato per il capo del gabinetto uno stipendio di 193.000 euro,trovo questa decisione disgustosa e non in linea con la politica del M5S.Spero che questo sarà smentito altrimenti molto andrà perso.

walter p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.08.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno il sindaco di Roma è sulla graticola, oggi la notizia del mega stipendio al capo gabinetto di 198000 Euro, ieri le superconsulenze dell'AMA all'assessore Muraro, domani? Io penso, diversamente da Beppe, che il M5S rischia moltissimo dopo la vittoria alle amministrative e soprattutto con la Raggi, davanti ad una informazione pubblica completamente in mano al PD dovevamo fin da subito operare con la massima trasparenza senza mostrare il fianco in alcun modo a chi dopo aver fatto disastri oggi riversa sul M5S tutto il veleno della sconfitta,"attaccandosi" a qualsiasi argomento pur di dimostrare all'Italia intera che il M5S governa come gli altri e se possibile anche peggio..... io sono molto preoccupato, e invito il sindaco Raggi alla massima trasparenza, onestà e azioni concrete e inattaccabili, secondo me il futuro del M5S dipende molto da lei! Non può assolutamente deludere le aspettative e la voglia di cambiamento e discontinuità non solo dei Romani ma di tutti gli Italiani

stefanodd 12.08.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

https://it.wikipedia.org/wiki/Spin_doctor

id &as Commentatore certificato 12.08.16 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i problemi sui clandestini si potrebbero risolvere espellendo dall'Italia altrettanti cittadini estratti a sorte . Entrano centomila clandestini ? Centomila italiani espulsi !


Incredibile, non immaginavo che il PD potesse arrivare a utilizzare metodi mafiosi per per attaccare gli oppositori.

OT
Il debito pubblico alle stelle
Il paese ancora in recessione (dati ISTAT)
La situazione in Libia rischiossisima
Emergenza rifuggiati
40 % di giovanni disoccupati nel sud
Ecc., ecc., ecc.,
E gli onorevoli che fanno?
Vanno in vacanza!!!!!!!, per 40 giorni !!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 12.08.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Normalmente la dialettica nasce dal dibattito e dalla discussione, l'arte del "colpire e parare" ed è indipendente dalle argomenta In questo caso la disputa, vista l'impossibilità di produrre nuovi punti di vista Il Renzismo in "camicia arcobaleno" la cui per erudizione e intelligenza è pari a quella del calamaro gigante del pacifico(senza offesa per i calamari) Prova a puntare sull'istigazione al rancore alla "purga violenta, alla tecnica della minaccia fisica stile mafioso e sopratutto l'appello a colpire ovunque in modo sleale e con villani pretesti il paladino dell'antirenzismo

Pier luigi 12.08.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Qusta è la sinistra !!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/08/12/taglio-stipendi-parlamentari-sannicandro-sel-non-siamo-mica-metalmeccanici/552003/?pl_id=1&pl_type=category

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 12.08.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono commenti !!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/08/12/assicurazione-per-parlamentari-fraccaro-m5s-350mila-euro-lanno-per-insetti-e-insolazioni/552061/

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 12.08.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Rendiamo noti i loro volti.....invitiamoli a "dialogare"......in piazze pubbliche.....poi vediamo quanti insulti saranno capaci di dire.......questi piccoli esseri da pochi spiccioli non lo faranno mai....sono troppo vermi per metterci la loro faccia!

fabio S., roma Commentatore certificato 12.08.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

I miei commenti sono relativi a notizie che compaiono in questo blog in quello de il Fatto Quotidiano .it; in genere su questo blog i miei commenti non attraggono risposte, invece sul Fatto Quotidiano, oltre commenti appropriati di consenso/dissenso, compare la censura, la censura impropria con una valanga di scioccherie di nomi improbabili che ti sommergono.
Recentemente compaiono risposte che tentano di trascinarti via dal tema o con prese in giro.
Si possono utilizzare con risposte precise che tornano al tema di partenza, evitando assolutamente la polemica e infine cessare dal rispondere.
donazione per Rousseau.
Piccola cosa, ma non mi piace il metodo vi suggerisco caldamente di considerare con estrema attenzione come la Costituzione risolve il problema; certo non con il finanziamento ai partiti che aborro.
Soddisfatto questo punto secondo la Costituzione, allora convengo che gli iscritti o i fautori della democrazia, non qualunque, ma disegnata e disposta dalla Costituzione facciano le loro scelte politiche sostenendo chi tali principi fondamentali propugna ed esercita.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 12.08.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

AMA - ATAC

Virginia, sono TUTTI TUTTI schierati contro di TE. Ogni giorno i media parlano di Roma piena di rifiuti e degli autobus che non ci sono.

LICENZIA TUTTI. LIQUIDA AMA e ATAC

Ed assegna i compiti di raccolta e di trasporto a piccole P.IVA.
E fai sistemare le strade altrettanto suddividendo le zone di Roma con incarichi a piccole P.IVA.

tomi sonvene Commentatore certificato 12.08.16 19:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
ricetta per la ripartenza della Italia?!?!?
Fagioli alla messicana ....... e si parte/riparte a razzo.

mario 12.08.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Giudice NON ha scritto la sentenza.
E, naturalmente, non avra' verifiche, penalizzazioni, sanzioni. Anzi, non la ha scritta perche' doveva partecipare ad un concorso per avanzamento di carriera. ???

tomi sonvene Commentatore certificato 12.08.16 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sensi, per fare lo spin doctor, percepisce uno stipendio lordo annuo di 170,000 Euro.
Con quell'aplomb, da funzionario delle pompe funebri, riuscirà soltanto ad assicurare un rito di commiato dal governo del Paese.

Pier 12.08.16 19:23| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
debito pubblico a luglio 2016: 2.248 mld
Debito pubblico a gennaio 2016 : 2.192 mld

I mezzi di disinformazione di massa che riportano dichiarazioni di vari esponenti politici "debito pubblico cresciuto meno del previsto".
E che avevano previsto ... arrivasse a 3.000 mld questo anno???
Alla faccia ..... il debito pubblico è aumentato in 7 mesi di 56 mld con tutte le manovre lacrime e sangue che ci sono state imposte e non ci dobbiamo preoccupare?!?!?!?
Ma ... andare a fare in cul@ no eh?!?!?!?

mario 12.08.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO AI PICCHIATORI DEL WEB

LA PIAZZA NEGATA A DI BATTISTA con LE BALLE DEL SINDACO ZOGGIA


- Tratto DALL'ACCOUNT FACEBOOK del PD di Jesolo -

----------------------------------------------------
locandina del
Partito Democratico di Jesolo
del 7 giugno 2011 ·


Giovedì 9 giugno in Piazza Mazzini: chiusura della campagna referendaria con
sen. Francesco Ferrante,
On Rodolfo Viola,
cons. reg Bruno Pigozzo,
resp prov ref Luciana Mion.
-------------------------------------------------------

ps:verificate voi stessi e diffondete
https://www.facebook.com/pdjes...

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.08.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Perchè, Matteo, perchè???......

https://www.youtube.com/watch?v=l3TRZ46xbAo

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Effettivamente è indifendibile, se non li paga chi ci proverebbe con questo caldo a difenderlo? Anzi direi di donare ciò che avanza da Palermo ai precari del web della causa piddina, in fondo lo fanno per danaro, magari vessati da Equitalia.


Le stanno tentando tutte pur di fermare i cinque stelle ma da quello che ho visto il loro palco si sta sgretolando forza cinque stelle non fermatevi mai paolo bs

Lazzari paolo 12.08.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Più che "picchiatori del web" li definirei "masturbatori del web" .

Vedere come si dannano per infangare l'infangabile mi provoca un certo piacere , vi dico la verità .

I Jim Messina , i Filippo Sensi , tutta questa gente povera di intelletto e miserevole d'animo sono in realtà i migliori alleati del M5S .

Gianfranco .

Gianfranco 12.08.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Sapete che dico e noto?...contro questo burattino, capo dei suoi ossequiosi fantocci, ha funzionato e funzionerá ancora la nostra arma migliore....il tarlo informativo quotidiano, intendendo sia quello che fanno nelle piazze, i Vari Diba &C, sia quello che può capitare di inanellare in ogni occasione ad ognuno di noi nelle nostre quotidiane piazze, con i colleghi commensali, col vicino d'ombrellone in spiaggia, col dirimpettaio di tenda in campeggio, con l'amico lontano che senti di rado; e le cose piú belle sono, quando in ognuna di queste piazze quotidiane, scopri che c'é ne sono giá tanti che fanno la tua stessa cosa, e quando ti rendi conto che molti " infattocciati" che ti capitano, riesci a lasciarli almeno con un forte dubbio sulla loro vera informazione.....mentre la cosa più brutta è, quando ti capita qualcuno che dice di sostenere cambiamento e informazione sana, ma sostiene che è bene farlo sottovoce, facendo attenzione a chi ti rivolgi, o peggio ancora che per questo é meglio delegare solo quelli istituzionalmente riconosciuti! Per questo la mia esortazione continua é: DIFFONDETE IL TARLO! OVUNQUE E IN OGNI OCCASIONE! Grazie

Alberto comune 12.08.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ma chiedo: non è possibile fare un blog al quale accedono solo persone certificate? Capisco che ci possono essere interessi economici per l'uso dei blog,ma questo sito è importante per il m5s. Già adesso i giornali danno rilevanza a quei quattro infiltrati che scrivono su questo blog a danno del m5s,non oso pensare cosa succederà quando entreranno in funzione questi picchiatori del web.
Spero che i nostri ci abbiano già pensato e che ci stiano lavorando.


I nostri polittici, le notizie, le danno così:
- In Europa, nell'allevamento ittico, in siamo primi dopo francia e spagna.
- Nel 2017, le tasse non aumenteranno.
- Il debito, è aumentato, ma meno del previsto.

AntòAvenza 12.08.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come er Papà putativo suo, pe' cercà de nasconne ' scheletri e 'e pantegane che c'ha ne l'armadio, er concorente de Telemike, po' solo sfruttà 'a televisione, ed è pe' 'sto preciso motivo che ha occupato co' direttori-attendenti-scendiletto tutte 'e reti e assoldato de' "cyber-influencers" cor preciso compito de diffamà selettivamente l'avversari politici; ora, dice pure che sguinzajerà i "suoi" a cercà er voto casa pe' casa: è 'na cosa abbastanza "ardita", detta da 'na figura istituzzionale che,ne la contesa referendaria, dovrebbe stà ar di sopra de 'e parti: ma se sa, oramai 'a vergogna e er senso de lo Stato, so' cose vecchie, da rottamà: facce de bronzo e disprezzo de l' etica morale, so' le novissime armi der Partito Unico....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dialogo interessante su twitter

https://twitter.com/Yi_Benevolence/status/764118845930045440

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.08.16 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe siamo sulla spiaggia a bibbona vicino al cancello,esci a salutarci vogliamo salutarti.

Un'abbraccio
Roberto,Manila,Joseph


ot, sorry

volevo agevolare il lavoro del telecronista che ha commentato la cerimonia d'apertura delle olimpiadi di rio, per non farlo incorrere in errori :)...allora,da oggi fino alla fine delle olimpiadi nessun ministro compie gli anni...

se interessato può ripiegare sui viceministri o sottosegretari sotto riportati

Ivan Scalfarotto 16 August
sottosegretario Riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento

Enrico Zanetti Venezia, 12 agosto viceministro economia

Teresa Bellanova , 17 agosto viceministro Sviluppo economico

salvo errori od omissioni :)

pabblo 12.08.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci meravigliamo più di niente quando si tratta del Bomba e dei suoi seguaci prezzolati. Ne abbiamo viste e sentite tante negli ultimi tre anni che ci abbiamo fatto l'abitudine. Quando poi si tratta del referendum costituzionale va completamente fuori di testa. Dice e si contraddice, trucca le carte, mente spudoratamente. Perché' lui quel referendum lo vuole vincere ad ogni costo, senza curarsi ne' delle regole ne' dell'interesse generale. Ma ha fatto i conti senza il proverbiale oste, che nel caso specifico e' il M5S.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.08.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La chiave per la consapevolezza del popolo è ignorare i seminatori di discordia.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 12.08.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Si può anche aggiungere che pure sul FQ on line diversi di noi commentatori che non nascondono la simpatia o l'appartenenza al M5s siamo oggetto di "strani" commentatori che con parecchia veemenza attaccano. Posso capire che non tutti possano essere d'accordo ma alcuni sembra che esprimano una cattiveria ef una polemica fine a sé stessa più per principio che supportata da fatti certi e incontrovertibili. L'attacco è incominciato già prima che il Movimento facesse l'exploit delle amministrative. Ovunque liberi cittadini esprimevano il loro dissenso alle scelte del Pd locale magari con un referendum locale partiva la denigrazione verso la popolazione. Ora è ancora peggio.

Ottavio Sarto 12.08.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

ma questi a chi vogliono picchiare ....hanno devastato e fagocitato tutto quello che era il possibile con la complicità della gran parte del popolo italiano ....più che picchiatori del web ormai sono i segaioli del web con a capo il grande segaiolo di rignano ....farebbero meglio a levarsi dai coglioni che più continuano e peggio è , per loro e per tutti quanti ....che demenza tutta italiana

Fabio Bagnoli 12.08.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Già tutto come previsto....., l'Italia con la (I) maiuscola si indegna, l'italietta dei politicanti e delle lobby fà festa, spero vivamente che in autunno cambi qualcosa, di sicuro cambierà il mio voto, avanti tutta

roberto A., COMO Commentatore certificato 12.08.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento

arrivata propaganda fascista pesante sul tg3

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.08.16 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non gli servira' a niente. il popolo non e' piu' quello di mussolini o di hitler. sa ragionare con la propria testa e sa tirare le somme e si stanca presto, riconoscendole, di bugie. avranno quello che si meritano e cioe' la cosa che per loro e' la peggiore sulla terra: essere dimenticati oppure ricordati solo per i loro comportamenti.

ormai ci si fida solo finche' mantengono le loro promesse e questo non mi sembra il caso.

voglio un'italia a cinque stelle e sono contenta che ci siano ancora tante brave persone che aiutano come a torino e roma. abbiamo cominciato e dobbiamo proseguire cosi' senza guardare ne' a desta ne' a sinistra, come mi hanno sempre insegnato, perche' questa e' la strada giusta.

diceva un poeta: non ti curar di loro ma guarda e passa.

rosanna scarpa 12.08.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa piacere sapere che ci sono ragazzi giovani come DB DM che prendono a cuore le sorti di questo paese ormai portato alla deriva da una classe politica incapace e inetta per incapace intendo proprio dei buoni a nulla non sono nemmeno in grado di stringere una vite figuriamoci poi se si pensa a come parlano io non sono una cima ma con la mia licenza media posso dare la birra a gran parte della vecchia classe politica in tutti i sensi dalla A alla Z. Vorrei rivolgermi ai ragazzi più giovani di me provate ad ascoltare delle buona musica con testi intelligenti e non stronzate commerciali come ce ne sono tante giovani la rivoluzione la dovete fare voi che avete la forza che noi anziani o vecchi non abbiamo più perché oramai delusi da tempo. Lavoro dignità onestà e rispetto sono valori che rendono forte anche i deboli.

Savino Ciffo, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 12.08.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto leggere l'articolo sul Fatto Quotidiano on line perchè è a pagamento, c'è solo il titolo e poche righe, peccato.
Fra l'altro dal titolo e dalle poche righe non si capisce cosa sia successo e la relativa gravità, e infatti io non mi ero accorto di nulla.

Il Fatto ha un'anima buona (Travaglio) e una cattiva (il vicedirettore feltri per esempio... e la stessa zanca che ha scritto l'articolo), spero che almeno siano in lotta, ma ho la sensazione che stia perdendo colpi, purtroppo.

Fra l'altro sul Fatto on line c'è una nutrita famiglia di spartani, molti dei quali noti, e la redazione se volesse potrebbe scoprire un bel po' di cose su di loro e la loro organizzazione (la wohre room haha), ma purtroppo fin'ora non lo ha fatto, peccato.

fabrizio castellana Commentatore certificato 12.08.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO ANNI CHE INVITO I BLOGGERS A "TENERE PULITO" IL BLOG MA...

Ad eccezione di pochi volenterosi, la maggioranza non se ne cura e ti rispondono pure che "spazzare la merda" non è democratico.

Ora speriamo che con un post dedicato al problema molti più bloggers, invece di incentivare i troll rispondendo loro, si dedichino a cliccare i commenti chiaramente e sistematicamente provocatori.

Comunque oggi è tornato il "gatto" e per i sorci la festa è finita.


I troll prezzolati dal pd ci sono da anni, ha cominciato Bersani e ora vanno avanti. Diamo fastidio, molto fastidio al manovratore.

giuseppe dal col 12.08.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Tutti gli idioti sono come i nodi prima o poi vengono al pettine il problema è che con il pettine ti fermi ai nodi se no ti fai male mentre con gli idioti non ti fermi neanche a dargli peso si fanno male da soli.

Savino Ciffo, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 12.08.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Visto che avevo raggione...er mantovano doc o def... è sparito come a solita scor......aaaaaa!
Grazie amici tenere pulito è un impegno ma è dovere.."contro i picchiatori del Web"
Ex mastrolindo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORMAI RENZO FA? QUELKLO CHE VUOLE INDISTURBATO! Nerssuno ( a parte il M5S) SE LA SENTE DI ATTACCARLO DIRETTAMENTE! Tutti soggiogati dall'arroganza e dal potere ,che si è preso impunemente nel parlamento (che non conta più) e la sua spregiudicatezza rasenta la follia! NESSUNO SE NE ACCORGE O SIETE COMPILCI?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 12.08.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spartani,qual'è er vostro mestiere??
Oddio,mestiere...

https://youtu.be/qmvnfr_Zz7M

Buongiorno!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sono accorti che i giornalisti in tv hanno perso molta credibilità probabilmente,questo poi è davvero un patetico tentativo di manipolare quelli che la tv non la guardano,patetico perchè non hanno ancora capito,quelli sul web stanno imparando a ragionare con la propria testa e non prendono tutto come oro colato come quei poveracci ancora attaccati alla tv,e diventano sempre di più quelli che stanno sviluppando un forte senso critico,temo che questo tentativo diventerà l'ennesimo spreco di risorse pubbliche

rosario 12.08.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Il pdc vuole segretare le informazioni sulla Libia, e ieri dalle tv abbiamo saputo che siamo in guerra.
E' una cosa gravissima, il parlamento va riaperto con urgenza e vanno inoltrate le dovute interrogazioni. Siamo a ferragosto e abbiamo il parlamento chiuso per 45 giorni.

Rosa 12.08.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di “picchiatori del web”,
vorrei poter esprimere un mio punto di vista senza essere censurata da qualche arrogante “picchiatore”.

Se qualcuno ha dunque un punto di vista diverso, è tenuto ad argomentare il suo (che vale uno quanto il mio), per uno “scambio di opinioni e confronto democratico” sul tema.

In paziente attesa di valutare nuove Regole,
dal mio punto di vista, ritengo imprescindibile la regola che richiede, a chiunque fa parte del M5S, - il rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”-

Ora, fra i principi fondamentali, riportati nel “Non Statuto” c’è la Finalità stessa del M5S, che è quella di Testimoniare come una Comunità leaderless/orizzontale,
non attribuisce il ruolo di governo ed indirizzo a pochi, ma si autogoverna con la e-democracy,
ognuno contando uno, senza interferenze di organismi direttivi o rappresentativi.

Sempre dal mio punto di vista, che vale uno, mi sembrerebbe dunque ovvio che chiunque testimonia un comportamento verticistico, intendendo contare più di uno,
non rispetta i principi fondamentali del M5S, e di conseguenza vada espulso.

Buongiorno

Andreina Guerrieri (nocensura) Commentatore certificato 12.08.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono
Abbiamo esportato il modello venditore di padelle
Anche gli yankee hanno il loro imbonitore Questo è in gonnella
Promesse a gogo purché comprino le sue ciarabattole
Sarà capace di cucinare ?

Rosa Anna 12.08.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Se permettiamo i colpi di Stato che si susseguono in continuazione , cosa volete che intendano quelli che li fanno ? Aumenteranno sempre più la loro arroganza e impunità , scaleranno ( come si sta facendo ) le centrali del potere occupandole tutte a loro unico vantaggio , compreranno o intimideranno quei pochi che non ci stanno e denunciano le malefatte ! Abbiamo permesso troppo ! Abbiamo fatto da filtro tra l'ira popolare e i governanti abusivi con la presunzione di fare tutto da soli , senza l'aiuto di nessuno e di nessuna altra forza politica oppositrice del pd , facendo perdere anni alla restaurazione della legalità politica ! Napolitano è al limite , renzi no , e rischiamo di trovarcelo a lungo tra i cosidetti ! La Lega e FI non hanno le divise immacolate ? Ci penseremo dopo a pulirgliele completamente !

vincenzodigiorgio 12.08.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Si attinge insegnamento dalle fogne italiche in cui le zoccole fascie destrorse ancora impunite, ancora vorrebbero imperare. Dal 46 ad oggi tutto uguale.

May Nu Ryky Am 12.08.16 12:18| 
 |
Rispondi al commento

OGGI le Comiche... mantovà e piantala con la solita solfa....tanto poi sparisci come una scoreggia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Utile promemoria al pres del c.:
Crescita, l’Italia si ferma. Nel secondo trimestre pil al palo: +0% dopo il +0,3% dei primi tre mesi
di F. Q. | 12 agosto 2016

Giovanni F. 12.08.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

ma questi a chiamarli 'picchiatori' c'è da offendere il sindacato.
Sono solo dei collezionisti di patacche.
E nemmeno certificati.
Speriamo non chiudano bottega: so' troppo comici!!!

RINTOCCO 12.08.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa ci interessa di sto pinocchio?
tutti i poteri planetari sono collusi.siamo a disposizione di chi fa guerre senza avere nessuna opposizione e porgiamo il nostro territorio e risorse,gli vendiamo le armi.E la tua banca con i tuoi risparmi fa di tutto e di piu.siamo in mano a chi inquina e manipola cibo,territori e cieli.di chi ti inietta qualsiasi cosa alla nascita e anche dopo obbligandoti.di chi ti fa pagare una tassa dentro ad una bolletta.di chi ti fa accettare i migranti con la scabbia sui mezzi pubblici e senza biglietto.devo continuare?
Io non capisco, i troll crepano anche loro di tumore se non vivono di prana.
Ma da fare c'e' ben altro.E parlare con le persone non si sbagli mai anche sotto l'ombrellone.aprite le fauci anche per dire la vostra anziche' azzannare solo gelati.

mary dg 12.08.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Pellizzetti credo che Lei non ci abbia capito una cippa....M5S, cosa accadrà tra D’Artagnan Di Battista e Richelieu Di Maio?...
Ma capisco che per vendere si possa scrivere grasse fantasie... ce lo sapremo dire piùavanti adesso si goda le vacanze assieme a sant'oro!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Come ebbi a dire già tempo fa, bisognerebbe essere trasparenti e per fare questo non sarebbe una cattiva cosa usare il proprio nome cognome e la città. Facendo in questa maniera, ovviamente, gli infiltrati avrebbero meno possibilità di insinuarsi.
Quando feci questa proposta sul blog, qualcuno ebbe a criticarmi.
Comunque, io continuo a pensarla così: se si è convinti delle proprie idee, bisogna metterci la faccia.

Vincenzo antona 12.08.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in guerra in Libia e nessuno lo sa. ora si legge che il pdc vuole segretare le informazioni sulla Libia.
E' una cosa gravissima, il parlamento va riaperto con urgenza e vanno inoltrate le dovute interrogazioni. Siamo a ferragosto e abbiamo il parlamento chiuso per 45 giorni.

Rosa 12.08.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.com/

lo scoprite con il fatto adesso?Per il referendum trivelle erano ovunque e la cosa che più inquieta è che nei social ci sono non solo i troll,ma i moderatori che sono infiltrati del pd, su google ci sono ,controllano se hai troppi contatti non ti mandano il tuo blog in home che vuol dire ammazzarlo,con il mio l'hanno fatto io da 3/4000 visite giornaliere sono passata a 1000, ci sono troll moderatori su google,su facebook e pure sul fatto quotidiano, loro il fatto si decidano, capisco la libertà di stampa, ma è diverso dalla libertà di calunnia, vedi il Lilletto

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.08.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

viviamo in una dittatocrazia.

il grillino doc 12.08.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Stanno facendo battaglia di retroguardia, quelli in difesa sono loro.
Il consiglio è di rispondergli sempre nel merito, e MAI far scadere la discussione nell'insulto o nella caciara, che è il loro scopo, per poi screditarti sul personale anzichè sul merito.
Ripeto: rispondere (quando si ha tempo e voglia) SEMPRE nel merito.
Sono agli sgoccioli, gli va data politicamente la spallata finale.
PS il PD purtroppo non andrà mai allo 0%, avrà sempre uno zoccolo duro del 20%, l'importante è riportarli lì.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 12.08.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, perchè esiste un punto di non ritorno, quel punto che non permette ripensamenti a cui si paga un prezzo enorme, fatto di pericolo, di crisi fortissime, di recessioni e forse di guerre e di morti e non parlo delle morti pilotate dei "terroristi" guidati da chi vuol mantenere accesa la paura per poter giostrasi nell' economie facili di speculazioni ed interessi privati.
Il punto di non ritorno è quello che vide il 3 settembre del '39 Inghilterra e Francia dichiarare guerra alla Germania e dopo che le parti rimasero in attesa, per vedere chi avrebbe mosso la prima pedina, si scatenò quell'inferno che sconvolse l'Europa ed il mondo.
Attenzione a stuzzicare e provocare, si agisce con indifferenza e superbia, nei confronti di coloro che si crede, siano esseri inferiori e di avere il diritto a "governare" senza titolo, esattamente come oltre 70 anni fa, ma ora non è Hitler a provocare, ma un'ometto che ha la presunzione di essere "vincente" e potrebbe portarci in una situazione di non ritorno.
Fate attenzione, la storia ci insegna che sono stati tanti i presuntuosi che hanno portato al disastro il proprio paese.

Giampaolo R., Bologna Commentatore certificato 12.08.16 11:31| 
 |
Rispondi al commento

E" facile identificare queste persone perché hanno nomi di fantasia, quasi mai foto sul profilo e profili con nulla di personale e molto spesso completamente dedicati alla calunnia del M5S. Ma la cosa che li certtifica é il menu del giorno universale, il soggetto da diffamare é per tutti lo stesso e non discutono offendono subito, provocano e su Twitter si taggano fra di loro, se ne metti in difficoltà uno ne spuntano altri 3 a dargli man forte. E negano sistematicamente tutto e se mandi loro un link che prova ciò che dici la risposta è sempre la stessa "l'hai preso dal blog di Grilllo" anche se è una pagina di un quotidiano nazionale. E ciliegia sulla torta ti danno del troll

Rinaldi Domenico, Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.08.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Esistono militanti del PD che denigrano il M5S sul web, soprattutto su FB. Il bello è che i loro post non sono praticamenti mai condivisi e non hanno mai un like al di fuori della loro cerchia ristretta

Roberto Giorgi 12.08.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Si dovrebbe creare un web 'parallelo' a questo, che si sta impestando di merda.
Solo utenti certificati.


succederà anche qua?

http://ilblogdilameduck.blogspot.it/2016/08/sara-uneuropa-sempre-meno-per-donne.html?spref=tw&m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.08.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La manipolazione del consenso
Fondamentale "Propaganda. Della manipolazione del consenso in democrazia" di E. Bernays.
Le tecniche di controllo dell'informazione generalista e della contro-informazione pubblica hanno la stessa valenza del taylorismo in ambito produttivo.
Almeno fin quando il corso delle cose non fa scattare rotture sociali improvvise

marcello giappichelli 12.08.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Alcune autorevoli fonti affermano che se l'italia dice NO al REFERENDUM viene messa in crisi la stabilità dell'intera Europa, prossimamente qualcuno dirà che è in gioco la stabilità mondiale. Il male è che forse sono in molti a crederci, speriamo siano quelli che non vanno a votare. Vediamo cosa arriveranno a dire in questi mesi che mancano alla data del voto.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 12.08.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Se il messaggio era in questa direzione secondo mè è istigazione, Di Battista deve fare almeno un esposto alla Procura. Deve uscire il nome del mandante.
Per quel che riguardano i picchiatori, dovrebbero essere gli stessi giornali a filtrare questi personaggi. I lettori normali, quando si accorgono di non riuscire a scrivere un loro pensiero senza essere aggrediti da costoro, poi non leggono più quel giornale, che rimane solo frequentato da questi loschi personaggi.

Rosa 12.08.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo squadrismo attuato da questa gente è la testimonianza della loro totale mancanza di idee e di progetti, a parte quello di distruggere quelli altrui soprattutto se provengono dal basso e minacciano l'establishment dai connotati per molti versi medievali che ancora opprime questo paese. Il loro scopo è quello di perpetuare le fortune di una oligarchia di parassiti che vivono alle spalle della gente comune che paga le tasse fino all'ultimo centesimo. La loro massima aspirazione è l'impunità e il controllo dei mezzi di informazione, strumentali ad agire indisturbati mentre si occupano dei loro affari. Questa classe di politicanti non è esclusiva del nostro paese, è forse la normalità nei paesi in via di sviluppo o in quelli dove l'opinione pubblica non è dotata di anticorpi sufficienti per impedire a certa gente di ricoprire cariche pubbliche. L'unico antidoto a questo cancro è la partecipazione dei cittadini alle scelte politiche ed e proprio questo il bersaglio che la 'schiforma' costituzionale che hanno partorito vuole colpire. Oggi in Italia l'unica speranza è riposta nel progetto del M5S. È un treno che potrebbe non passare una seconda volta, non perdiamolo.

Steve 12.08.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre gli infiltrati cercano di creare scompiglio, malintesi e distinguo allo scopo di denigrare e far sembrare priva di senso un'idea.
Ovviamente noi lo sappiamo e l'unica arma che abbiamo è quella di emarginare questi personaggi scorretti.
Qualcuno invece da informazioni tramite i canali della TV pubblica che in un regime qualunque farebbero arrossire il dittatore di turno.
Sempre avanti per la nostra strada.

Vincenzo antona 12.08.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè c'è bisogno di tutta questa propaganda politica, possibile che gli italiani si lascino ancora infinocchiare da cialtroni che chiaramente cambiano atteggiamenti e idee da oggi a domani, che promettono di trasformare il paese nel paese del bengodi per tutti, possibile che non ci si possa fare un'idea dell'operato politico guardando la realtà, possibile che ci siano persone che restano sempre fedeli o succubi di partiti che hanno distrutto economicamente, culturalmente e socialmente il bel paese, possibile che l'italiano voti sempre chi gli dè un fasullo aiuto economico che poi viene preso da altra parte, possibile che se all'italiano fosse dato sky per il calcio o entrata libera agli stadi di calcio il benefattore politico otterrebbe una valanga di voti, ecc. Tutto questo e altro è possibilissimo, i fatti lo dimostrano, purtroppo e le conseguenza reali si vedono. E' proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita, noi facciamo eccezione perchè è da un pò che ci hanno sollevato dal diritto costituzionale di votare i nostri governanti. Ma perchè i parlamentari giurano sulla Costituzione quando poi non la rispettano?. Se un contratto, un giuramento non si rispettano credo che per il comune cittadino ci siano delle conseguenze spiacevoli, ma alcuni cittadini sono al di sopra di tutto, forse per meriti a noi sconosciuti.

Per l'immigrazione M5S state sempre zitti, non esprimete chiaramente come andrete ad operare quando potrete farlo, se mai questo avverrà.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 12.08.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento

NON SOLO PICCHIATORI MA PURE PICCHIATRICI "DI RANGO"!!

===== Sarah Gordon, da Financial Times =====

The spreading pain of Italy’s bank saga.

«Il Financial Times mette in guardia sulle possibili conseguenze di una vittoria del No al referendum costituzionale, evocando possibili rischi anche per l'intera Eurozona. "Il disgusto per l'establishment ha già portato a significativi avanzamenti del Movimento populista dei Cinque Stelle" e ad un atteggiamento "molto in equilibrio" degli elettori nei sondaggi sul referendum, ma "le conseguenze di un voto per il No sarebbero gravi. La riforma costituzionale verrebbe come minimo ritardata, portando ad una situazione insostenibile in cui il nuovo sistema elettorale verrebbe applicato alla Camera ma non al Senato", scrive l'Ft. "Un governo tecnico non avrebbe efficacia. Se si tenessero elezioni anticipate sarebbe improbabile avere un nuovo governo con un mandato favorevole alle riforme". La vittima immediata e di lungo termine di questa situazione sarebbe la crescita" aggiunge, sottolineando in chiusura: "Un voto per il No potrebbe portare ad un colpo anche più grave alle prospettive dell'Eurozona, tanto politiche quanto economiche"».

http://www.huffingtonpost.it/2016/08/11/financial-
times-no-referendum_n_11447956.html


I Picchiatori del Web non faranno danni al M5s, ne ho visto qualcuno, sono stupidi e sottodotati.

Probabilmente riusciranno ad ottenere l'effetto contrario.

giorgio peruffo Commentatore certificato 12.08.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento

ot

italide, dove si narra delle mirabolanti avventure delle renzine et dei renzini..

capitolo 231/q


dal sito dell'istat:

""Stima preliminare del Pil

Nel II trimestre 2016 Pil invariato sul trimestre precedente e +0,7% in un anno
Periodo di riferimento: II trimestre 2016
Data di pubblicazione: venerdì 12 agosto 2016""

pil invariato!

sarò un gufo... sicuramente non uno Struthio camelus :)

pabblo 12.08.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè mi pare un po' come scoprire
l'acqua calda

massimiliano mani 12.08.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe ingaggiare un pool di avvocati gratis nel M5S per queste trappole mortali.

Mirko 12.08.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Io i commenti non li guardo neanche più, sembra impossibile che certa gente anche se con un solo neurone sul cervello scriva certe cose, che ci fossero un esercito di troll pagati x difendere l'indifendibile x mè e sempre stato chiaro, basta ricordarsi cosa spendiamo noi contribuenti x lo staff che controlla il web e difende l'immagine della boldrini.....,volutamente minuscolo perchè piccola è,leggendo di cosa è capitato a chi è andato leggermente sopra le righe nei commenti che la riguardavano, carabinieri a casa......

pugnali lucio 12.08.16 10:31| 
 |
Rispondi al commento

that Sensi toad will be engulfed in a swamp of shit. In December.

jazz00 12.08.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

M5S ha tuttissimi contro. Tutti si sentono in procinto di perdere il loro osso, che avevano in questi decenni, SEMPRE mantenuto. E mantenuto, nemmeno tra alti e bassi, perche', tutti si sono sempre saputi dividere la torta accontentandosi tutti. E sempre TUTTI CONTRO il bene degli italiani e tutti sempre "PRO DOMO SUA" di eterna validita'.
MA, il problema principale e' la non perfetta definizione del M5S. Questa democrazia diretta utopistica e comunque profondamente sbagliata in questi contesti attuali. Dove tutti possono dire di tutto e soprattutto fare di tutto. Ogni diversa amministrazione potrebbe, sempre all'insegna dell'onesta', operare in modi profondamente diversi. E, con risultati anche profondamente diversi.
Bisogna che M5S si dia una identita' molto meglio delineata. Solo cosi' potra' essere bene comprendibile a TUTTI e, lentamente acquisire la FIDUCIA di tutti. Di tutti gli italiani e di tutti gli "stranieri".
In ogni caso, Roma e Torino, delineeranno meglio le operativita' del movimento e soprattutto i suoi PROGETTI.
In ogni caso, e' indispensabile diminuire le corruzioni, ma anche e soprattutto incrementare le produttivita' e distruggere i parassitismi. E questo si ottiene attraverso PROFONDE ristrutturazioni dell'assetto economico italiano. Bisogna passare dagli stipendi sicuri alle produttivita' indispensabili. Bisogna tagliare ogni ente e dirigente inutile. E, bisogna anche, FACILITARE ogni possibilita' imprenditoriale. Senza MAI dimenticare le RELAZIONI INTERNAZIONALI, che passano da sempre migliori rapporti con TUTTI e soprattutto, per quanto riguarda il movimento da AFFOSSARE, qualsiasi intendimento CONTRARIO ad UE e corretta globalizzazione.
Una identita' che potrebbe essere tracciata da un chiarissimo progetto di
UN MONDO MIGLIORE PER TUTTI
dove ognuno possa VIVERE, LAVORARE, COMMERCIARE, PROSPERARE, in perfetta relazione alla sua PRODUTTIVITA'. Sempre, naturalmente nel TOTALE RISPETTO di ogni altro e senza posizioni dominanti.

tomi sonvene Commentatore certificato 12.08.16 10:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beh, basta andare sui commenti del Fatto Quotidiano.Io ho deciso di bloccare gli avatar piddini e ne ho fatti fuori 390 in 2 settimane.Quando apro un articolo sul M5S leggo una sfilza di "questo commento è bloccato". LOL
Sono circa il 70-80 % degli interventi presenti.
La cosa buona è che fanno solo danni al loro partito.

Al. P. Commentatore certificato 12.08.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non so chi sia costui,e non voglio saperlo,il problema di questa nazione siamo noi cittadini che sopportando qualsiasi soppruso ce ne stiamo zitti zitti osservando quel che ci succede intorno,stiamo rotolando verso un dirupo che non ha fine e noi niente si osserva il declino zitti zitti.

luigi 12.08.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Io sono stato picchiato nel web tramite mentite spoglie dall'Enel perchè contro il governo del Bomba.

Mirko 12.08.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

A me meraviglia solo la mancanza di vergogna si certi personaggi.
Etica, morale, senso del pudore , in nome di cosa si giustificano verso moglie e figli e che esempio danno loro?
Non ci si puo' meravigliare se l'Italia e' un paese in declino.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.08.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi e Sensi: Un lecca c... ecc.

antonio 12.08.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

ha sotto di sè la TV ,pagata col canone dei cittadini sulla bolletta della luce,i quotidiani,pagati con il contributo dei cittadini e volete che non tenga sotto controllo la rete con la scusa che è troppo libera!
Siamo in un regime "dittatoriale democratico".
Renzogand ...ha colpito ancora e i cittadini che dicono?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.08.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

dalla lettera di marcotravaglio agli italici odierna:

“Maria Elena Boschi subisce molte, molte malignità da parte della stampa italiana perché è bella e bionda, molto bella e molto bionda, ed è, allo stesso tempo, una giovane avvocato capace
di mettere in soggezione e che sa molto bene il fatto suo ed io non vorrei mai essere dalla parte opposta alla sua ad un tavolo di confronto” (GianniRiotta, Institute of International and European Affairs, 9.9.14).

!non vorrei mai essere dalla parte opposta alla sua ad un tavolo di confronto!

eggià come fare a ribattere ad argomenti tipo:

“chi dice di votare no al referendum non rispetta il lavoro del Parlamento”

oppure:

"chi vota no al referendum è come Casapound."

oppure...

last but no least:

" i veri partigiani votano si!

:)

pabblo 12.08.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori