Il Blog delle Stelle
Ripuliamo Roma, in tutti i sensi: #OperazioneTrasparenza

Ripuliamo Roma, in tutti i sensi: #OperazioneTrasparenza

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 465

di Paola Muraro, assessore all'Ambiente di Roma 5 Stelle

Il sistema di partiti e dirigenti che ha ridotto Roma, le sue vie, i suoi monumenti, le sue periferie in vergognosi esempi di degrado e inefficienza ha paura. Per la prima volta nella storia, questo sistema si trova di fronte un gruppo di persone, dal sindaco Virginia Raggi, alla sottoscritta e a tutta l’amministrazione che ha un solo obiettivo: ripulire la città e liberare Ama da chi l'ha ridotta al collasso. Ci vorrà del tempo per rimediare a quello che hanno fatto, e i cittadini ne sono consapevoli.

Molte falsità sono state scritte sul mio conto. Primo: io non ho nessun conflitto di interessi: lavorare in qualità di consulente è legittimo. Sono un'esperta in materia di rifiuti e sostenibilità ambientale e ho prestato le mie competenze per numerose aziende. La mia professionalità può incidere positivamente sulla guida del mio assessorato all'Ambiente a Roma. Quello che in qualsiasi azienda, in qualsiasi amministrazione sarebbe considerato un valore aggiunto, cioè competenza ed esperienza, viene usato dai vecchi partiti come fossero elementi negativi, perchè tremano davanti alla volontà politica di sistemare i danni che loro stessi hanno causato.

Hanno scritto anche del milione di euro per le mie consulenze in 12 (dodici) anni (dal 2004 al 2016). Mi faccio i conti in tasca: corrisponde a una media di 90.880 euro l'anno al lordo di tasse, previdenza, assicurazioni e spese per lo svolgimento dell'incarico. Considerando le ore prestate per la mia attività professionale si ottiene un compenso lordo pari a 76 euro al giorno. Vi sembra una cifra folle? E' folle la strumentalizzazione che ne fanno! Senza contare che la mia consulenza nella controversia contro il proprietario della discarica di mala grotta, Cerroni, ha prodotto per Ama, l’azienda municipalizzata che gestisce i rifiuti, un risparmio pari a 900 milioni!

Mentre noi ci facciamo portavoce dei cittadini e di chi è costretto a lavorare in impianti di trattamento rifiuti in condizioni disumane, come l’impianto di Rocca Cencia, il presidente di Ama Daniele Fortini si fa portavoce dei dirigenti dell'azienda. Da quello che afferma nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera di oggi, Fortini si fa esplicitamente portavoce degli interessi e dei privilegi dei dirigenti in Ama. Del resto lo dice a chiare lettere: soprattutto le accuse approssimative mosse nei miei confronti, e la documentazione di cui parla provengono tutte da una singola parte: i vertici di Ama. Quei dirigenti, cioè - a eccezione di alcuni - che negli ultimi anni hanno percepito stipendi da capogiro fregandosene della città.

La cittadinanza assume ora un ruolo cruciale e vincolante per la democrazia: sta ai romani, oltre alle speculazioni dei media e agli anatemi delle opposizioni, comprendere chi è la causa della fase di pre-emergenza che attraversa Roma, chi pur di fare in modo che nulla cambi sceglie di sacrificare la città pianificando un vero e proprio golpe dei rifiuti a pochi giorni dalla vittoria di Virginia Raggi.

Credevano che avremmo subito passivamente i loro attacchi, ma adesso hanno a che fare con un’amministrazione che ha un solo intento: ripulire Roma, in tutti sensi. Siamo pronti a recarci in Procura per denunciare ogni più piccola negligenza di chi, sul piano politico e gestionale, ha amministrato AMA in questi anni.
Mi auguro che la commissione Ecomafie abbia intenzione di sentire anche la sottoscritta domani, 2 agosto 2016, e non a settembre, come già preannunciato. Abbiamo presentato richiesta alla Presidenza. Prima in via ufficiosa poi in via ufficiale. Attendiamo fiduciosi un riscontro positivo.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

1 Ago 2016, 15:10 | Scrivi | Commenti (465) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 465


Tags: Ama, ambiente, conflitto d'interessi, Fortini, Paola Muraro, rifiuti, Roma, sostenibilità ambientale, Virginia Raggi

Commenti

 

tenete duro! Solidarietà dalla Calabria

Pietro Dag D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 09.09.16 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 9 agosto 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché questa signora mi ha fatto bene con questo prestito. È grazie a prove su questo siteque io hanno incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

prisca 10.08.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il lunedì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio con ciò che questa signora mi ha fatto un bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

rossane 10.08.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento

tutti quelli che cercano di screditare il sindaco Raggi e gli assessori,lo fanno perchè hanno paura di tutto il marcio che verrà fuori a breve.
Sono convinto che sia la Raggi che la Muraro sapranno fare un buon lavoro.
Spero per il bene dei romani e di tutti i cittadini italiani,che riescano a mandare in galera tutti i magna magna della capitale.
Forza Raggi non mollare,siamo con te e tu sei tutti noi.

antonio 09.08.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO,
DEVO DIRE CHE NON SONO CONTENTA DI COME IL MOVIMENTO 5 STELLE STA CONDUCENDO IL "CASO" MURARO E SONO MOLTO PERPLESSA SU ALTRI SOGGETTI DELLA GIUNTA A ROMA. NON SONO MAI STATA UNA GRANDE ESTIMATRICE DELLA RAGGI (A PELLE),STROMBETTAVA DAI PALCHI CHE LA SUPER SQUADRA DI GOVERNO ERA PRONTA O QUASI E POI ECCOTI UNA BELLA FIGURA DI MERDA PER USARE UN EUFEMISMO ,DEVE INTERVENIRE GRILLO PER POI AVERE IN SINTESI TUTTO QUESTO? SONO CONSAPEVOLE CHE NON è NE SARà FACILE GESTIRE ROMA MA DEVO DIRE CHE L'INIZIO DAL MIO PUNTO DI VISTA è MOLTO DELUDENTE!
E BUZZI? CERTI COMMENTI DI BUZZI NON TROVO SIANO TRANQUILLIZZANTI, ANZI PUZZANO E MI SEMBRANO UN MOTIVO IN PIù PER CHIDERE ALLA MURARO UN PASSO (LUNGO CHILOMETRI) INDIETRO.

SCONTENTISSIMA E INCAZZATA BLUEVALENTINE

bluevalentine 09.08.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Vorrei contribuire se possibile ad una possibile soluzione del problema rifiuti.
L'assessore Dott.ssa Muraro occasionalmente utilizzata come target serve a colpire la giunta Raggi, tolta Lei il target diverrà qualcun altro.
Il M5S è oggettivamente un insieme disomogeneo e non può materialmente muoversi come un tutt'uno. Una cosa è essere solidali altro pagare di persona.
Due domande alla Dott.ssa Muraro:
1) I problema è risolubile, nel senso tecnico?
Cioè è possibile 'ripulire' Roma o le condizioni pregresse non consentono di farlo nonostante tutta la buona volontà ?
A questo deve rispondere in prima persona purtroppo non si può avvalere di sostituti, non è una risposta facile e non può essere banale.
2) Dott.ssa Muraro si sente all'altezza del compito ? Si sente di poterlo fare in questa situazione contando in concreto solo su sé stessa anche se confortata da tante umili, coraggiose voci ?
Se sì, ed io spero sia così, mi permetta di darle un consiglio:
Non si dimetta, sospenda il suo stipendio per sei mesi, non le spese sostenute, per svolgere il suo lavoro e formi una squadra qualificata per essere più forte. Pubblichi le relazioni che ha prodotto durante il periodo delle sue consulenze, elevi il livello del dibattito, affoghi i 'critici' con numeri, dati, studi, stress test, preventivi, simulazioni. In dodici anni dovrebbe averne prodotte a centinaia.
Non è la stessa cosa ciarlare di soldi, conversazioni telefoniche raccontate rispetto ad attaccare progetti, strategia TMB, gestione del ciclo totale.
La gente comune ci mette poco in questo caso a capire chi mente, e Lei a quella deve parlare.
Vorrei vedere un' interrogazione parlamentare o il ministro chiosare su un programma del genere.
Se la sente?
Io non la conosco ma come tanti voglio sperare di sì.
(già inviato ad un altro post)

stefano tufillaro 09.08.16 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Bene, molto bene. L'Italia intera va ripulita, e questo obiettivo potrà essere perseguito solo denunciando nominativamente e in tutte le sedi, da quella giudiziaria fino a quella giornalistica, tutti i responsabili del lerciume accumulato negli ultimi decenni. Voglio dire che sarebbe buona cosa dare conto alla collettività non solo delle inchieste e degli arresti di politici e delle loro propaggini nella pubblica amministrazione derivanti dal lavoro della magistratura, ma anche delle malversazioni ad ogni livello che emergono dalle carte ritrovate nei cassetti delle amministrazioni ora targate M5S. E perchè no, istituire un indice in cui siano raccolti tutti questi nominativi ed il relativo livello di responsabilità, in modo da assicurarne il loro allontanamento inderogabile e definitivo da ogni genere di funzione o incarico in nome della collettività.

Rosario Nicoletti 08.08.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che l'anno da 1197 giorni lavorativi è fantastico

Eugenio Calo' 07.08.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono titolare di un affittacamere presso Borgo Pio,quello che vedo,sul marciapiede ogni giorno non è bello. Cassonetti pieni ,immondizia fuori dai cassonetti, ma vogliamo parlare di tutti i vagabondi che dormono in piazze e la sciano escrementi e urinate dove si trovano??
Questi sono i punti salienti da organizzare e FARE. lO SO CHE Virginia non ha la bacchetta magica,come pensano in molti. Poi non parliamo che "le metteranno i bastoni fra le ruote", in tutti i sensi.Comunque credo e sono convinto che Virginia c'è la fa contro il potere forte della mafiapolitica.
Buon lavoro Virginia.

stefano pedoni 06.08.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Signori, governare Roma non è come governare Parma o Pomezia. Non solo per le dimensione e per le molteplici funzioni della città, ma anche perchè, alla faccia di Porta Pia, è la capitale dello stato pontificio.
Uno stato senza confini, ma che, attraverso la falange dell’Opus Dei, governa le istituzioni, l’informazione, banche e aziende, pubbliche e private. E, assolutamente, non solo in Italia.
Pare che il nuovo AD di AMA voluto dal nuovo sindaco sarebbe vicino all’Opus (la Repubblica) .
Spero che sia solo un mezzo e non il fine, o la fine, di questo movimento. Un mezzo per evitare di avere contro la potentissima falange.
Dell’opus non si parla, nessuno osa. Ma, come serviva la tessera del partito per lavorare durante l’infausto ventennio, ora non c’è posto dirigenziale strategico che non sia negli appetiti dell’opus.
Non è anticlericalismo, semmai il contrario. Lo stato della chiesa cerca il potere temporale per poi meglio controllare e assoggettare le menti attraverso i suoi affiliati. Ma questi sono solo dei convinti e affidabili devoti; oppure, come nel ventennio, arrivisti senza scrupoli?
Quando affronterete questo problema? Saremo ancora in tempo per salvarci? Anche il movimento è condizionato?

MARCELLO PANICALI 05.08.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti lavorando a testa bassa ma camminando sempre a testa alta, la paura li ha travolti , tutto il sistema della informazione nazionale è contro di voi, ciò vuol dire una sola cosa : siete nel giusto. State toccando la possibilità per loro di far soldi in maniera non meritata, la più grande punizione che possiamo infliggere loro, più forte delle imputazioni e delle inchieste: possono rinunciare a tutto ma non ai loro benefici .

Carmine Iovino 05.08.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Non valgono giustificazioni cavillose di VECCHIA POLITICA. DEVE DIMETTERSI SUBITISSIMO PER DARE IL SEGNALE CHE SI CAMBIA!
Non mi interessa del suo conflitto che c'è o o non c'è: è stata legata e LAUTAMENTE PAGATA dal vecchio sistema: deve andarsene. E non mi sembra che abbia preso poco, anche se altri ha preso molto di più: forse che 5 stelle riterrà equo dare tanto ai futuri consulenti?! Beh, se fosse così, NULLA CAMBIA.
perché è inamovibile? Vale più di tanti bravissimi giovani competenti e DISOCCUPATI?
O siamo all'ennesima riedizione della Fattoria degli animali?

Sebastiano TAFARO, BARI Commentatore certificato 05.08.16 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego ripristinate il servizio pulitura strade e marciapiedi con la presenza costante degli operatori ecologici,nel mio quartiere non si vede uno spazzino da mesi,qui si cade a terra per colpa degli aghi di pino.

anna maria 05.08.16 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante del Movimento da circa due anni, Non voglio fare inutili preamboli e vengo subito al dunque: la Muraro si dovrebbe dmettere SUBITO: Non sono queste le figure limpide, trasparenti ed integerrime di cui ha bisogno il MS5. La signora in dieci anni di appartenenza al mondo dei rifiuti di Roma non può non sapere con chi aveva a che fare. Quale politico la ha raccomandata per affidarle l'incarico? Cosa ha fatto per portare a queste condizioni la gestione AMA? Chi ha controllato i costi per il trattamento dei rifiuti che la Regione Lazio fissava in €/Tonn. 104,00 mentre al Cerroni veniva compensata ad €/Tonn. 175,00. Qualcuno avrà pure firmato in delibera la regolarità contabile e la regolarità tecnica. Da quale ufficio veniva predisposto il progetto di trattamento rifiuti con prezzi unitari da ribassare? E la mancanza di gara pubblica da esperire chi la ha controllata? La Muraro non sapeva niente? Ma allora che consulenza doveva offrire? Sembra ci sia anche un contenzioso per un brevetto con la richiesta di 200.00 €. Come se un ingegnere dipendente della Fiat brevetta un nuovo cambio di velocità e poi lo offre alla Fiat stessa per farselo pagare.

Alessandro Pistoia 04.08.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli! L'onestà paga;la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione dell'esposto contro l'avvocato Virginia Raggi sindaca di Roma per le consulenze all'Asl,in più oggi stesso il procuratore anticorruzione Cantone ha aperto un fascicolo sull AMA del PD. Tranquilli troll piddini.Anche voi ne avrete per poco,appena inizieranno le retate nelle sedi PD.

paolo t., venezia Commentatore certificato 04.08.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Per carità, non state a seguire consigli sciagurati come quello per un inceneritore!
Cominciate a far selezionare ai cittadini la frazione umida dal resto che andrebbe stoccato temporaneamente. Fate immediatamente un centro di compostaggio. Non fatevi prendere dal panico, è il peggior nemico.

Giovanni F. 04.08.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S per la solerzia a ripulire subito ed a rimediare a questi incovenienti.
Ripeto: con tante menti brillanti di giovani che abbandonano l'Italia non era necessario tornare indietro con i soliti noti.

Giovanni F. 04.08.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Rivolgo un appello alla Sindaca Raggi, soprattutto, ed anche all'Assessore Muraro, RESISTETE, agli attacchi feroci delle altre forze politiche che non provano un briciolo di vergogna per come hanno ridotto Roma nei periodi precedenti. Andate avanti con determinazione, senza dar neanche retta ad iniziative sorte solo adesso contro la giunta Raggi e non prima, quando era ugualmente necessario pulire la città. Noi cittadini romani sappiamo ragionare con la nostra testa e non ci lasciamo influenzare dai media o da altro. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.08.16 15:16| 
 |
Rispondi al commento

La scelta della Muraro è stata pessima fin dalla nomina. Stessa cosa vale per Marra. Al di la della competenza, che in questo caso non è neanche il caso di discutere, è l'inopportunità della nomina quello che conta. Non si può sostenere un discorso di principio e poi discostarsene palesemente alla prima occasione pratica. Fare quadrato intorno alla Muraro è un atteggiamento comprensibile vista l'improvvida nomina, ma che il movimento rischia di pagare caro. Marra però dovrebbe essere allontanato, entrato nella partita grazie al pasticcio della nomina "a metà" di Frongia, non ne è ancora uscito (quanta fretta da parte del sindaco negli atti di nomina di questi personaggi) e non si può far finta di niente sperando nell'oblio della memoria degli elettori.

Michele M., Roma Commentatore certificato 04.08.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregia signora sindaca avv.Virginia Raggi
Ci sono possibilità giuridiche per imporre il precettamento di 48 ore per "emergenza rifiuti"?
Se sì,si agisca con decisione e si noti la presenza di tutti voi a coordinare.

paolo t., venezia Commentatore certificato 04.08.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo a Di Battista, Di Maio e Fico: per favore, sbrigatevi a risolvere il caso Muraro e Marra.

Con la massima urgenza.

Guido La Moto 04.08.16 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Fortini: In Procura la Muraro non ci è mai andata. Ha visto le truffe, gli impianti scassati, i dirigenti che non si prendevano responsabilità e ha sempre chiuso un occhio o tutti e due.

E Fortini tace il ruolo di Alfano e manda in onda la chiacchiera della vecchia comare per gonfiare la stampa stampella del governo presieduto dal toscano.
I fatti: Formalmente la decisione è di Acea stessa, che ha inviato una lettera al dirigente in cui lo invita a fare rientro tra le sue fila. Nei fatti, però, sembra che tutto sia dipeso dall'interrogazione parlamentare del senatore di Ncd Andrea Augello. In una istanza al ministro dell'Interno Angelino Alfano ha dipinto Filippi come «non opportuno» al ruolo ricoperto in Ama. Il motivo? Due procedimenti giudiziari legati a presunto sversamento di fanghi da parte di Acea, di cui Filippi ne risponde in quanto responsabile legale. Scrive Augello nell'interrogazione: «L’ingegner Filippi, nel maggio 2015 sarebbe stato oggetto di una richiesta di rinvio a giudizio» per la questione dello smaltimento di rifiuti. Un procedimento giudiziario che farebbe «emergere - continua il senatore un problema di opportunità nel prolungare il contratto dell’ingegner Filippi.

Roberto Padova 03.08.16 23:46| 
 |
Rispondi al commento

..il min. Galleti si dice preoccupato dalla situazione dell'AMA già dopo 10 giorni dall'insediamento di Raggi..perché non si preoccupava quando era Marino o il commissario Tronca e l'AMA stava andando a scatafascio?
è stata la Raggi a rovinarla in così breve tempo?
il ministro si vergogni di prestarsi a questi
giochetti sporchi!
il M5S ripulirà tutto, ma tutto è certo!

pasquino 03.08.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che la tua nomina è ampiamente discutibile... 12 anni consulente di Ama... Impara i numeri.. Considerando 200 giorni lavorativi sono 455 euro lordi AL GIORNO... Non certo pochi.. Risparmi pari a 90000000 di euro?? Ma stai scherzando? Parlando da elettore del M5S che ha sempre schifato questi metodi..

Pensieroso 03.08.16 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Rifiuti Roma, ministro Galletti: Quando parliamo di Roma parliamo dell’immagine del Paese in tutto il mondo. La programmazione a Roma “non è più rinviabile: è un’urgenza di ordine ambientale e sociale, ma anche d’immagine per la Capitale d’Italia, che certo non merita di stare in queste condizioni” ha concluso Galletti.
.
Se c'è uno scandalo d'immagine in questo paese e nella capitale, è le mala gestioni in causa alla malversazione delle compagini amministrative politiche legate proprio anche all'attuale governo, che per anni si sono serviti dei servizi pubblici per corrompere e lucrare tra un'infinità di interessi personali e di partito.

roberto f., padova Commentatore certificato 03.08.16 22:00| 
 |
Rispondi al commento

chissà le botte in procura visto le scintille che zampillano ora,buffoni il pd che come ochette da asilo starnazzano contro la Raggi che mi sembra abbia depositato pratiche in procura pochi giorni dopo la sua elezione,ora serve che i 5S governino al posto di zingaretti per sistemare le cose a lungo termine,visto che il grande impedimento viene dalla regione come sinceramente sembra aver dichiarato Alemanno.

Paolo Ghiazza 03.08.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto esperienza di lavoro fatto bene e so che non te lo lasciano fare, sono abituati a creare disservizi, per avere potere e per drenare più soldi.
E' il sistema.
Farci i conti, oggi, per la giunta Raggi, significa prima capire i meccanismi distorti, poi metterci mano e andare a colpire duro. Essere precisi, recidere il male, non il corpo sano.
La Muraro serve per capire i meccanismi, però se la stessa non collabora significa che il meccanismo distorto l'ha bruciata.
Menti libere per decisioni sagge.

Pietro Rotai 03.08.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

La gestione dei rifiuti a Roma non si risolve con gli articoli dell'Unità, le interviste in tv dei parlamentari comprati nell'ultima campagna acquisti dal governo, neanche con i direttori licenziati, neanche con aziende affogate nei debiti, neanche con le accuse quotidiane di La Repubblica. Lasciate lavorare l'amministrazione di Roma su quello che voi partiti avete considerato una partita di giro contabile, " un'esperienza negativa ". E' difficile far capire a chi incassava mazzette il termine " lavorare per risolvere ". Quanti comuni in Italia, governati dal PD, sono stracolmi di debiti ? Contiamoli. Il conflitto di interessi del Pd è il PD stesso. Si distrae gli Italiani e si prepara il terreno per nuovi salassi autoritari, vedi: RAI ( il buco nero della politica ), Banche ( MPS: la banca del riciclaggio dei derivati nazionali, senza fine) , e la finanziaria in arrivo ( finanziaria senza soldi, quindi salasso finale dell'economia ).

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.08.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi cerchiamo di difenderci quanto è più possibile,non facciamoci attaccare troppo sulla questione spazzatura

claudiog 03.08.16 17:58| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A VIRGINIA E A PAOLA NON MOLLATE,FORSE IL SIG. FORTINI SPERAVA NELLA VITTORIA DEL SIG. GIACHETTI PER LASCIARE TUTTO COME PRIMA.
CONFIDO NEI CHIARIMENTI DELLA PAOLA PER AVERE MANI LIBERE.

PIER PAOLO COVELLO, ROMA Commentatore certificato 03.08.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento

la scelta dell'Assessore non si è' rivelata al momento felice. È' auspicabile maggiore attenzione delle forze politiche nella selezione della classe dirigente.

Enzo Manuali 03.08.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Brava Muraro, Brava Raggi e Tutta la Giunta.
E' evidente che chi ha saccheggiato la città adesso ha paura, adesso teme le persone capaci ed ONESTE. A chi si scandalizza del compenso della Muraro, che mi sembra del tutto legittimo e congruo, Domando : Quanto è quello di Fortini ? Quanto quello dei dirigenti di AMA ? Dove erano queste le persone di comprovata "capacità" quando la città è affondata nei rifiuti. E' questa la loro capacità di GOVERNARE. !!
Quelli che portano via la carne dalle tavole
insegnano ad accontentarsi.

Coloro ai quali il dono è destinato
esigono spirito di sacrificio.

I ben pasciuti parlano agli affamati
dei grandi tempi che verranno.

QUELLI CHE PORTANO ALL’ABISSO LA NAZIONE
AFFERMANO CHE GOVERNARE È TROPPO DIFFICILE
PER L’UOMO QUALSIASI.(Brecht)

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.08.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Le polemiche sull'Assessore Muraro mi lasciano alquanto indifferente.

Quello che invece mi preoccupa sono i risultati, e tanto.

Nell'ultimo mese, la spazzatura e la sporcizia nelle strade del mio quartiere e della città, sono aumentate, e tanto. Adesso i sacchetti della spazzatura sono costantemente fuori dai cassonetti, e i rifiuti e la sporcizia ovunque.

Cara Sindaco Raggi, si dia da fare e faccia i fatti, che qui le cose invece di andare meglio, vanno peggio!

E Roma assomiglia sempre meno alla capitale di una paese civile.

Maria Teresa Pisani 03.08.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

90.880 : 250= 363,52

Preoccupante chi non sa fare le divisioni

undefined 03.08.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno.
Non posso certo giudicare l'assessore Muraro.
Tutti gli altri partiti gli "sparano contro" e questo mi fa pensare positivo.
Però non sarebbe stato opportuno dare quell'incarico ad un "nuovo esperto" e non a chi aveva incarichi di consulenza da ben 12 anni (tre legislature).
Comunque buon lavoro alla Raggi ed a tutta la Giunta.

Raffaele Boso, Eraclea - VE Commentatore certificato 03.08.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente sono molto molto perplesso sulla Muraro (sono anni che stà lì ed è in conflitto di interessi avendo lavorato anche per imprese aggiudicatarie di appalti Ama e non solo), ed anche sulla riapertura dei Fori Imperiali al traffico,, INCOMPRENSIBILE,,, quando chiuderà il cantiere di via Druso aperto ieri vi aspetterò al varco, mi sentirete,,, oggi 3 agosto tutto bloccato, non se ne può più

Carlo 64 03.08.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma oltretutto, la Muraro chi l'ha scelta?

…le ultime notizie sui media dicono che la Muraro l'ha voluta Stefano Vignaroli, il fidanzato della Taverna… ma come ?? Lui non era contro gli inceneritori? La Muraro invece li vuole…

http://www.lastampa.it/2016/08/03/italia/politica/ecco-tutti-gli-sponsor-della-muraro-non-stata-la-raggi-a-sceglierla-zFK4RhUnXcfnRD5jV0lWbI/pagina.html

… e Vignaroli stesso ora viene accusato di conflitto di interessi!!

http://www.huffingtonpost.it/2016/08/02/vignaroli-cerroni-rifiuti-roma_n_11306110.html

Davvero questa nomina è sempre più pasticciata… non si poteva fare una scelta meno attaccabile dalle opposizioni, che non aspettano altro ?

giuseppe 03.08.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Di far calcoli con la calcolatrice sono tutti capaci, non bisogna essere ex consulenti (x esserlo in genere si deve essere nel GIRO giusto....capisci ammè!!!)....ci prendono solo in giro!!!!
I calcoli da fare sono altri e ancor più evidenti.
NON DOVEVATE NOMINARLAAAAAAAA!!!!

Vilmo Gavioli 03.08.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento

A Maurizio B.

qui non c'è niente da scherzare .

Guido La Moto 03.08.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Non si doveva nominare(.)
O si pensa che chi era dentro sa e diventi un rinnegato (quello che vuole fare)... chi sa deve dire....non quando gli fa comodo!!!
Un'esperta che si fa i conti in tasca e alla fine prende meno di me....ora capite come ha lavorato in 12 dico dodici anni....cosa ci si dovrà aspettare ancora?....1000000 di tonnellate di letame diviso i giorni e secondi da quando esiste ROMAAAAAAA sono procapite ZERO rifiuti quindi il problema non esiste....ora sono 5S dalla vostra parte....prima era solo per AM(A)ORE eheheheheh!!!

Vilmo Gavioli 03.08.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Cara Muraro a mio avviso non bisogna scivolare nella polemica contrappositiva e giustificazionista. Le consulenze sono state espletate con merito e competenza, pubblichi tutto sull'argomento e tiri dritto ("non ti curar di loro ma guarda e passa"). Il suo incarico di Assessore non le consente distrazioni. Un suo ammiratore Campano.

domenico cerrato Commentatore certificato 03.08.16 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non è meglio con la scusa delle ferie chiudere qualsiasi discussione e far lavorare solo i netturbini, controllandoli strada per strada ?

Romeo Bellinello Commentatore certificato 03.08.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Dott.sa Muraro Le scrivo per esprimerle solidarietà ed incoraggiamento . Ascoltando le varie rassegne stampa in radio sono rimasto disgustato dagli attacchi che la stampa, direi tutta, chi più chi meno, le muove. Sinceramente le argomentazioni mosse, ai miei occhi di cittadino sembrano ridicole. Siete nel mirino,ed avete tutti contro. Questi attacchi hanno il pregio di mettere alla luce chi è contro il csmbiamento a Roma, chi cela i suoi interessi dietro una strategia di attacco frontale all'Amministrazione. Come cittadino tengo a dirle che sono dalla sua parte, che ha la mia piena fiducia ed il mio incoraggiamento ad andare avanti, Lei e tutta la giunta di Roma. Buon lavoro.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.08.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA TRASPARENZA SUBITO
Risolvere il problema di Roma è un impegno immane, tutti devono avere pazienza.
Per la trasparenza non c'è tempo.
Ogni giorno/ora di tentennamenti e truccchetti è mortale per M5S, molto più che per qualsiasi altro movimento politico.
Mi occupo di biogas, voglio solo capire come mai l'umido risale la penisola.
L'assessore è la persona perfetta, la più adatta in Italia, per spiegarlo subito e con assoluta chiarezza.

http://www.slideshare.net/sergiobernardi/il-biogas-da-pollina

sergiobernardi 03.08.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Penso che questo assessore sia stata quantomeno nominata incautamente, se è vero che aveva un incarico di vigilanza, in 12 anni che vigilanza ha fatto ? Ha dichiarato di avere inviato 5 e-mail, e allora ? Perchè non ha fatto un esposto all'autorità giudiziaria ? Forse era soddisfatta della sua posizione di consulente esterno da ben 12 anni e tre giunte ? Mah. Io ci vedo poca trasparenza, non vorrei che anche nel MoVimento si cominciassero a nominare gli amici degli amici come usano fare gli altri partiti.

Io aspetto risposte concrete.

Buona giornata.

Guido La Moto

Guido La Moto 03.08.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato la signora Raggi perche questa Vergognosa gentaglia politica, fatta soprattutto di LADRI, ma anche di incapaci, ha trasformato negli ultimi 20 anni una delle più belle città del mondo in una Savana sporca e indecorosa...
Il M5S mi sembra maturo , con le sue idee e la sua onestà di intenti, per affrontare questa prova onerosa.
Anche se i soliti noti cercheranno in tutti i modi di boicottarli, sono convinto che con il tempo giusto riusciranno a ridare DECORO a questa città.
E' quando tutti quelli in buona fede potranno vedere ciò che è stato fatto qui, allora si convinceranno che c'è SOLO il M5S che può risolvere i problemi in Italia.
Per cui rinnovo la mia fiducia alla Sindaca e al Movimento 5Stelle tutto.
Tenete duro e ...fateli neri!
Enzo Bezzini

Enzo 03.08.16 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma se la Muraro quelli del PD la chiamano milioncino xchè in 12 anni ha accumulato 1M€ di consulenze...forse perchè qualcuno del PD-PDL gli l'hanno concessi?chi c'era prima del M5S a Roma?
Allora perchè inveiscono?
E soprattutto non c'era un altro nome al posto di questa qui?

Giuliano Sacconi, Fabriano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.08.16 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ho nulla da dire sull'assessore e sulle sue competenze in fatto di rifiuti, vorrei fare solo una puntualizzazione di tipo strettamente aritmetico, visto che non avevo capito come fosse uscito fuori il numero 76 Euro/giorno, pur essendo stato io fino a pochi anni fa un consulente esterno per alcune grandi aziende a Roma (anche se in tutt'altro settore rispetto ai rifiuti). Io percepivo compensi giornalieri molto più alti di quelli che dice l'assessore (direi piu' del doppio dei 76 Euro/giornalieri) pero' il lordo che ricevevo a fine anno era pari a meno della metà dei 90880 Euro indicati dall'assessore, cosi' mi sono messo a fare qualche conto, soprattutto per vedere se devo chiedere degli arretrati alle aziende per cui ho lavorato.

Se l'assessore dice di aver preso 90.880 Euro/anno lordi, è impossibile che venga fuori la cifra di 76 Euro/giorno lordi, visto che se anche avesse lavorato 365 giorni/anno per 24 ore/giorno, verrebbe fuori un compenso di 90880/(365*24)=10,37 Euro/ora e anche a voler considerare la remunarazione giornaliera pari a quella di 8 ore di lavoro, invece che quella di 24 ore, sarebbero 8*10.37=82.96 Euro/giorno.

Facendo i calcoli, il numero 76 a me sembra che venga fuori solo ammettendo che in totale il compenso percepito sia pari a 1.000.000 e che, ammettendo che l'assessore abbia lavorato 365 giorni/anno per 24 ore /giorno per 12 anni si sia avuto un compenso orario pari a 1.000.000/(12*365*24)=9,51 Euro/ora e considerando poi la cifra giornaliera percepita come quella pari a 8 ore di lavoro ovvero 9,51*8=76,10 Euro/giorno.

Pero' questo significa che la Sig.ra Paola Muraro è stata senza dormire per 12 anni ininterrottamente.

Saluti,
Marco Guidi,
ex Consulente esterno per aziende di Telecomunicazioni.

Marco G. 02.08.16 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa colgo dal curriculum di Fortini... 1. Che per essere un pluridirigente del dituttodipiu', non è né laureato né specializzato in nulla; 2. Che ha il dono dell'ubiquita' e che ogni tanto dopo un po' qualcuno lo sposta e lo avanzadi carriera; 3. Che sarà nato a Orbetello, ma è di Firenze..... http://www.amaroma.it/societa-trasparente/consiglio-di-amministrazione/3305-presidente-del-cda-daniele-fortini.html

Micaela M., Roma Commentatore certificato 02.08.16 21:40| 
 |
Rispondi al commento

"Raggi" romani che potrebbero squarciare le tenebre di questa Italia, se . . .
1
. . .
Dalla "Stanza della Segnatura" di Raffaello alla "Italia della fregatura" del Pinturicchio-Matteo; dal "duo" Platone-Aristotele, punto di forza e (quasi)focale della Scuola di Atene con Platone (volto presunto di Leonardo da Vinci) e Aristotele (volto presunto del maestro della prospettiva, Bastiano da Sangallo); ad indicare, rispettivamente, il Bene (Platone) e la necessità più di restare (che di ritornare) nel mondo della realtà (Aristotele), in una gestualità significativamente espressiva con Platone a sollevare il dito della mano destra rivolto verso l' alto a voler indicare un modo per distaccarsi dalle miserie terrene e il braccio tenuto sospeso con la palma della mano rivolta verso il basso di Aristotele a voler invitare di restare con i piedi a terra e lì cercare di risolvere quei problemi quotidiani dell' uomo che, non risolti da maggioranza e opposizione parlamentare in un auspicato clima di consenso democratico, devono da una maggioranza silenziosa e da una opposiziobe extraparlamentare di conseguenza essere riproposti e, se necessario, con la protesta e la batosta poter essere risolti.
(continua)


Seguitosu:

www.facebook.com/nicolo.piro.31
www.lapiazza-oce.org Categoria: Politica

Riferimenti:

www.paa-teorico.eu
Categoria: Pianificazione urbana

nicolo piro 02.08.16 17:29| 
 |
Rispondi al commento

SBRIGATEVI A RIPULIRLA E NON MOLLATE MAI

ut atletico 02.08.16 17:16| 
 |
Rispondi al commento

..si sapeva già che si sarebbero "tutti" coalizzati per ostacolare il M5S per far dimenticare che la situazione di Roma è il risultato della loro gestione clientelare e che l'assessore deve ora rimediare e certo non lo può fare in una settimana..
dovrà pestare i piedi a tanti e ciò li spingerà ad
inventarsi di tutto..
..i soldi che ha preso Muraro in passato non glieli ha dati il M5S bensì le amministrazioni precedenti e quindi andassero a chiedere a "quelli"..
ora Muraro prende lo stipendio da assessore come gli altri e quindi dov'è lo scandalo?
chi deve rispondere non è il M5S e perciò deve continuare a lavorare che c'è tanto da ripulire..
sosteniamo tutti il sindaco Raggi!

pasquino 02.08.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Assessore Muraro, qui metti tutti in difficoltà, deve fare luce su tutto.

Giorgio Mattioli, Mira (Ve) Commentatore certificato 02.08.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Forza signora Muraro, avanti tutta senza cedimenti, avanti.

Gabriele Marchiori 02.08.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

ripeto ,dove abito io è stata riaperta una fontanella dell'acqua pubblica, ed è tutto più pulito senza topi e cinghiali, ci sono solo alcuni maiali politicamente individuabili e con facilità, noi siamo una borgata di personi civili e ci sono pochi PCCIsti e loro derivazioni .X il resto i PD si rifanno a;Joseph Goebbels"Ripetete una bugia,cento ,mille ,un milione di volte e diventerà una verità"dai Virginia siamo con te PS .i pentastellati non abbocchino come lucci

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.08.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto possa essere in buona fede, io trovo una scelta totalmente inopportuna questa della Muraro. Si potevano scegliere personalità ugualmente competenti ed esperte ma che erano totalmente esterne da rapporti con Ama e co? Perché il M5S dovrebbe essere al di fuori di ogni sospetto secondo me, è vergognoso scegliere una figura attaccabile, è assurda questa situazione...

Davide M. 02.08.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto il Paese guarda ciò che sta succedendo a Roma. La gente per bene capisce qual'è l'intento dei partiti e dei mezzi di informazione al loro servizio. Non abbiate timore delle loro azioni intimidatorie: è un copione già scritto. Spero che tutto il Movimento sostenga fino in fondo l'azione della Raggi dei suoi assessori di punta (Berdini e Muraro). Troverete il sostegno del Paese. Grazie

Giuseppe Lavatura, Ravenna Commentatore certificato 02.08.16 13:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mollate ragazzi! siete l'ultima speranza per questo nostro paese martoriato!! hanno sacrificato una generazione per arraffare tutto: ma ora lo devono sapere come ha detto GRC "non possono vincere contro chi non si arrende" e noi NON CI ARRENDIAMO! lo dobbiamo ai nostri giovani e alle generazioni future: C'E' DA COMBATTERE?! SIAMO PRONTI! lotta senza quartiere contro questa gentaglia

franco ragazzini 02.08.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Chi meglio di una persona,in questo caso la Paola Muraro,può conoscere gli intrallazzi dei vari amministratori succedutisi nel tempo a gestire il comune di Roma?La scelta della ns/ Virginia non è stata fatta a caso.E' ovvio che a questo punto tutto è basato sulla serietà ed onestà della Muraro.Noi cittadini Romani conosciamo perfettamente su quali basi è nato e si è sviluppato il M5S,quindi siamo più che certi che ogni azione portata avanti sia dalla Muraro che da chiunque faccia parte della giunta Capitolina dovrà passare attraverso il " FILTRO "


E mentre voi ancora parlate Roma è sempre più sporca.
Tutti uguali.

Simone da Roma 02.08.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per fare disinformazione, questa mattina 02/08/2016 sky tg24 nell'edizione delle 07.15, ha commentato il fatto mostrando la pagine del blog "ripuliamo roma in tutti i sensi" che Paola Muraro ha percepito una media di euro 75 ALL'ORA e non al giorno per il lavoro svolto in precedenza.
Questa manipolazione dell'informazione, al quale ormai siamo abituati, significa che il bersaglio a cui stiamo mirando è quello giusto. Avanti così.

Gabriele B. Commentatore certificato 02.08.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Sul tema rifiuti non ci possiamo aspettare miracoli dal Sindaco (al maschile solo perché il termine Sindaca mi suona proprio male) Virginia Raggi se, oltre a dover combattere con vecchie corruzioni, gestioni trasandate, sprechi e quant'altro, deve combattere anche contro l'inciviltà della cittadinanza. Lo dico perché, guardando tante immagini di Roma sommersa dai rifiuti, si nota sempre che tra quei cumuli ci sono elettrodomestici, materassi, "ingombranti" in genere che dovrebbero essere portati in discarica. Ora, se un cittadino se li carica in macchina, perché poi scaricarli in strada invece di portarli dove si dovrebbe? Aiutare questo Sindaco nella sua lotta, per noi che siamo di Roma e a Roma viviamo, non può essere solo sostegno morale, deve essere anche impegno civico. Quando rivendichiamo il DIRITTO di avere la città pulita, non dimentichiamo mai il nostro DOVERE di rispettare le regole e di essere persone CIVILI.

Guglielmo Breuer 02.08.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me l'assessore, se ha la cosienza a posto, deve fare una dichiarazione e dire pubblicamente che lei non è coinvolta in nessun modo con le vecchie giunte e non ha avuto alcun rapporto oltre agli incarichi presi, con i dirigenti della azienda in questione.

Dichiari di essere pulita, insomma, altrimenti si faccia da parte.

Trasparenza e verità.

Guido La Moto

Guido La Moto 02.08.16 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quelli che: la stampa e' puttana di regime e prevenuta sempre e comunque nei confronti del Movimento.
Vero...
Ma non ci si stanchera' mai di ripetere che troppi nostri eletti si sforzano allo spasimo per darle una mano nell'intento.
Non crederemo sul serio che a parti invertite il M5S non avrebbe chiesto la testa della Muraro sparando a alzo zero sulla giunta che l'avesse nominata assessore, vero?
La Raggi, il suo staff e la dirigenza del Movimento non potevano non sapere che avrebbero scatenato un putiferio con tale nomina, esponendosi totalmente al fuoco di sbarramento dei mass media che usano ora gli stessi argomenti che noi abbiamo sempre usato nei confronti degli usi e costumi della vecchia politica.
E adesso giu' a perder tempo (che a noi non e' concesso perdere) con distinguo, precisazioni e giustificazioni...compresa quella odierna di una Muraro, dal piglio militante; quasi fosse iscritta al movimento...
A proposito, lo e'?


Non sono un cittadino di Roma e conosco solo le questioni della capitale per quello che la TV ci racconta ma credo sia il caso che tutto il M5S dia un aiuto alla sindaca Raggi ed alla sua giunta perché vedo che abbia tutti i poteri forti che gli stanno remando contro!!!

roberto 02.08.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Posto che non ci vedo niente di male che l'assessore ambiente di Roma sia una esperta di rifiuti e che quindi abbia lavorato nel campo in precedenza, non trovo giusto il suo calcolo.
90mila € l'anno lordi sono un mucchio di soldi.
Io ne prendo 24mila lordi e devo pagarmi assicurazione sul lavoro e benzina per andarci. La signora guadagna quasi 4 volte me per favore non dica che è uno stipendio normale... Dica piuttosto che le sue competenze hanno un certo prezzo, ci fa più bella figura

Stefano O., Ferrara Commentatore certificato 02.08.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sistema dei partiti ha partorito la Grande Coalizione contro la giunta Raggi; anche il Partito Radicale, attraverso l'Associazione Luca Coscioni, ha deciso di promuovere causa al Comune di Roma per il risarcimento dei danni ai cittadini disabili che vogliono spostarsi ovunque ma sono ostacolati da barriere e buche.
Mi chiedo: soltanto adesso che c'è il Movimento 5 Stelle si sono attivati? E prima dov'erano?

Pier 02.08.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli amici del Movimento.
Prima di sparare a zero sull'assessore Muraro vorrei fare alcune considerazioni:
- un milione lordo diviso dodici anni fa circa 83.000 euro l'anno.
- 83.000 euro lordi diviso dodici mesi fa circa 6.900 euro mensili lordi.
- 6.900 euro lordi, detratte le spese vive di gestione (spostamenti, benzina, eventuale collaboratore ecc) di un ipotetico 30%, abbassa il reddito lordo mensile a 4.900 euro mensili lordi.
- a seguito della tassazione, che può anche superare in alcuni casi anche il 50% del reddito lordo, avremo che la cifra totale netta può arrivare a 2.450 euro mensili.
Cari amici, questi calcoli lo ho fatti solo per far capire che quando i media parlano di questo fantomatico milione, lo fanno solo per screditare il Movimento agli occhi dell'opinione pubblica e noi non dobbiamo cadere nel tranello.
Avanti a testa ALTA!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.08.16 10:26| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo a Gian A.

sarebbe stato meglio nominare un neolaureato in scienze ambientali, che avesse fatto il dottorato di ricerca. A cosa servono le università ? E che non avesse alcun legame con partiti e partitini.

Gli elettori del M5S vogliono solo trasparenza.

E' chiaro ?!

Guido La Moto 02.08.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piena fiducia nelle scelte della Raggi.
Il resto è sterco prodotto dal PD.

Alessandro L. 02.08.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Questi MASCALKZONI in tutte le tv. (da stramane), corrierino dei piccoli l'unità in testa, che c0è conflitto d'interessi con la muraro! E vogliono anche che ci crediamo? Nulla a che vedere la consulenza con l'assessorato! La nomina è dovuta all'esperienza che ha e non agli OSTACOLI che ha incontrato negli anni scorsi: Dato che NON decideva! TUTTI CONTRO SU RAI TRE! Ma che vogluono? Se ci saranno delle anomalie giuridiche ci penserà la magistratura! Hanno intervistato a lungo il direttore (dimissionario)dell'AMA, che ne ha di belle (menzogne) da raccontare! La raggi ha assunto una perdona competente e non è vero che è un segno di "CONTINUITA", ma un segnale di casmbiamento, usando le competenze di chi stava lì da 12 anni ! Quindi avete paura di che TUTTI A CRITICARE; PERCHE'? SOLO DOPO NEMMENO UN MESE DAçç'ISEDIAMENTO? FORZA VIRGINIA NON MOLLARE! Già la giornalaia dell'unità parla delle dimissioni che la taverna avrebbe detto! MENZOGNE!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 02.08.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una società che ha bisogno di consulenti esterni stabili ha dirigenti interni incapaci. Il licenziamento dovrebbe essere conseguenza logica.

antonella g. Commentatore certificato 02.08.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Il papa dice che sta dalla parte di un'economia sostenibile e soprattutto ecologica, bene, perché non comincia a comprare le terre in africa e a donarle ai ragazzi del luogo di qualsiasi religione invece di insistere con ancora con queste cazzo di chiese e continuare a pagare con l'otto per mille dei disoccupati italiani risarcimente e parcelle milionarie agli avvocati che vanno e vengono dai tribunali americani per difendere questi vescovi (ventimila dollari di stipendio al mese) condannati per le vittime di abusi decennali. Che sostenibilità ecologica sarebbe questa di importare milioni di agricoltori disoccupati dall'africa per poi lasciarli bighellonare per le nostre città asfaltate, dunque NON arabili.


Rispondo a Gian A.

le consulenze non sono reati, la Signora è libera di fare tutte le consulense che vuole.

Non mi piace il sistema con il quale si nominano persone che hanno avuto rapporti in passato con la azienda in questione e con le vecchie giunte.

Se avesse fatto degli esposti alla Procura della Repubblica o avesse denunciato tutto ciò che non andava, mi sarebbe piaciuta, adesso si legge che era consulente di qua, di la , per si e per giù.

Il MoVimento deve nominare persone pulite e trasparenti, anche se non hanno esperienza ma che non siano legate ad un passato burrascoso nebbioso.

Mi sembra che anche il MoVimento inizi a prendere la piega di tutti gli altri partiti.

Capito ?!

Guido La Moto

Guido La Moto 02.08.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIQUIDA AMA

Liquida AMA e fai fare una perfetta raccolta rifiuti a piccole P.IVA. Con quello che risparmi, i rifiuti li potrai spedire anche nella Galassia del Triangolo ( mi scuso con Loro ). Roma sara' PERFETTA ed inizierai una strada a favore dei Cittadini e CONTRO ogni MAFIOSO politico e castista storico. Una Roma RISORTA, pulita, senza Olimpiadi e sprechi e sperperi e ladrocinii di tutti i tipi. Una Roma dei CITTADINI. Una nuova storia di ROMA faro di un MONDO MIGLIORE. Libera dalle peggiori MAFIE e nelle mani dei migliori CITTADINI. l'INIZIO di una Italia ed un Mondo PULITI.

tomi sonvene Commentatore certificato 02.08.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trasparente la strategia del PD per delegittimare il M5S e mantenere il potere : se gli eletti del movimento sono sconosciuti senza precedente esperienza in campo politico, amministrativo o comunque tecnico cercano di sminuirne la personalità accusandola di impreparazione e pressappochismo, se invece in qualche modo competenti in materia cercano di trovare od inventano conflitti di interessi e accordi lobbistici sotterranei. Importante per il movimento non farsi condizionare da queste strategie e, dopo aver selezionato bene i propri candidati, non cedere con intempestive espulsioni ma procedere sulla strada intrapresa con la consapevolezza che maggiori sono gli attacchi verosimilmente più grande per il regime è il pericolo.

guido vitalone 02.08.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

La Moto, rispondo ancora una volta, altrimenti diventa polemica sterile e battibecco a due.
Lei ha detto di preferire l'estero ripetto l'Italia, accampando scuse su assessori, compensi, conti in tasca altrui, competenze e ruoli di un assessore (chissà quali altri ruoli dovrebbe avere un assessore?). Ragionamenti (!) di quel tipo, meritano risposte come le ho già detto: si accomodi pure altrove.

Le consulenze esterne non sono reati, illeciti o fuori legge in nessun modo. E soprattutto non è immorale lavorare e guadagnare, atteso che questa civiltà ed economia si basa sul consumo e quindi denaro da spendere,
Ora, se per 12 anni ha prestato consulenze, facendo anche risparmiare circa 900 milioni all'AMA (di fatto, quasi pagandosi i 12 anni di consulenze), se era così incapace o non andava bene, perchè i vertici di AMA hanno continuato a servirsene? Per 12 anni poi? Se non andave bene, visto che ora leggiamo peste e corna sul suo conto, perchè non lasciarla a casa e scegliere qualcun altro?
Per AMA andava bene per 12 anni, ora che è assessore è incompatibile? Qual è il vero problema?

Gian A Commentatore certificato 02.08.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma con tanti giovani dalla mente brillante che fuggono da questo posto per andare all'estero, siete andati a ravanare nel passato?
Che fantasia!

Giovanni F. 02.08.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Accetto le spiegazioni datemi dai parlamentari M5S settimane orsono sull'assenza di contenziosi tra Muraro e AMA, e non mi interessa se l'assessore ha guadagnato milioni come consulente...
Cio' che continua a non quadrare e' che la signora abbia lavorato per piu' di 10 anni come consulente di un mostro di inefficenza come AMA, e che adesso ne divenga controllore. Un conflitto d'interessi per il quale avremmo messo in croce qualsiasi altro assessore di una qualsiasi altra giunta politica. Resta poi il fatto che la Muraro si era espressa a favore degli inceneritori; vorrei rammentare che a Pizzarotti per non aver impedito la costruzione del medesimo qualcuno avrebbe voluto strappare la cotenna.
Infine: Le responsabilita' come consulente della municipalizzata e i conseguenti contatti assidui col mondo politico di destra e sinistra della Muraro nei lustri scorsi la dovrebbero rendere, a rigore logico, non sceglibile come assessore di una giunta pentastellata, visto che tra le norme ristrittive per la non candidabilita' si prevede pure essere stati consiglieri comunali, magari di qualche sperduto comune dell'entroterra siciliano. Mi si consentira' di dire che la Muraro non avra' fatto nai la consigliera di uno sperduto comune dell'entroterra siciliano, ma che a confronto la sua esposizione "amministrativa" e "commistione" politica non e' lontanamente paragonabile al totale anonimato del consigliere dello sperduto comune dell'entroterra siciliano.
Potevamo risparmiarcela...visto che non dobbiamo solo essere onesti, ma dobbiamo anche eccellere nella difficile arte di sembrare onesti.
Auguri...


Rispondo a Gian A.

La questione non è il compenso della consulenza. Dalla lettura dei giornali si evince che ci sarebbero altre consulenze con altre aziende legate al business dei rifiuti.

Inoltre questa signora ha fatto la consulente per 12 anni, eche cosa ha concluso ?

Il MoVimento deve nominare gente nuova, anche con poca esperienza, non persone che riemergono dal passato nebbioso .

Questa faccenda non mi piace.

Saluti.

Guido la Moto

Guido La Moto 02.08.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prima cosa da fare sarebbe quello che Beppe ha sempre sostenuto: ridurre i rifiuti.
Quando al supermercato compri una melanzana e insieme ti danno una scatoletta di plastica o un pezzo di pilistirolo e mezzo metro di pellicola.....l'errore capitale è già quello.
E questo consumismo insensato, usa e getta, cineserie che durano poco e con materiali che fanno male? Tutto concorre a produrre sempre più rifiuti, e abbiamo visto che riciclarli è difficilissimo, soprattutto in un paese di incivili come il nostro. Occorrono politiche per ridurli.
Quanto alla Muraro, anch'io mi chiedo se fosse proprio l'unica esperta a cui rivolgersi, ma ho fiducia nel M5* che credo stia agendo per il bene della città

antonella g. Commentatore certificato 02.08.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Leggo messaggi circa i conti in tasca alla Munaro.

Il fatturato del milione in 12 anni, è un importo per una serie di consulenza, ciascuna determinata in relazione alla complessità del lavoro e del tempo impiegato. Rapportato a giorno (300 giorni l'anno), si ottiene circa 277 euro al giorno.
Ovvio, calcolo distorto rispetto le premesse fatte da Munaro.

Faccio però presente che un meccanico, un idraulico, viaggia a circa 40/50 euro l'ora (tralascio officine specializzate per cui tali importi sono ben più alti). Per cui, 8 ore moltiplicato 40, fa 320 euro al giorno. 50 in più rispetto i calcoli sopra.

Parliamo di altri professionisti? Senza entrare nel merito delle cifre.
Una visita medica, in media di mezz'ora, costa da 100 a 300 e più, a visita.
Circa da 200 a 600 euro l'ora. L'ORA!!!
Senza proseguire in esempi di altri professionisti, si paga professionalità, preparazione, serietà, capacità,...

Qui si parla di 270 al giorno, e c'è da criticare...

Gian A Commentatore certificato 02.08.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD e i giornalisti allineati sferrano il primo attacco alla Raggi. Si stanno scavando la tomba da soli, la Raggi farà bene, il M5S andrà al governo , il bomba tornerà con i boy scout, e i giornalisti perderanno il finanziamento pubblico. È finita, è finita, è finita.

Elia Porto 02.08.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra ovvio che l'opposizione (minoranza), faccia di ogni situazione un caso politico; al Movimento spetta il compito di far vedere (con i fatti) che i pretesti di chi fa opposizione servono solo a creare problemi ad una Giunta (ed a una città) che avrebbe bisogno solo di lavorare con Onestà e Serenità.
Poi, quando ci saranno i risultati, i Romani capiranno e non saranno così stupidi da farsi abbindolare da chi ha ridotto la Città più bella del mondo in una discarica a cielo aperto.
Andare avanti.... e verranno i risultati.
Buon Lavoro.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.08.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

LIQUIDA AMA

In Veneto siamo tutti d'accordo. Liquida AMA.
Non devi avere nessuna pieta'. Il BENE dei cittadini deve essere l'unico progetto.
E, comunque, tutti quelli che tieni saranno sempre SERPI in SENO. Sarai costretta a temere ogni loro operativita' Li avrai sempre subdolamente CONTRO. Prima o dopo qualcuno di loro riuscira' a farti firmare qualche IMBROGLIO.
VIA TUTTI e LIQUIDA questo CARROZZONE di IMMONDIZIA.
Nuovo corso per una Italia a *****.
Fine dei PARASSITISMI ed inizio delle PRODUTTIVITA' CORRETTE a favore di Italia ed Italiani. E contro ogni FURFANTE castista storico

tomi sonvene Commentatore certificato 02.08.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assessore Muraro,
vai avanti così.

E' giusto che sia stata pagata per delle consulenze, l'importante è che abbia poi pagato tutte le tasse corrispondenti.

Abbiamo una persona che conosce bene l'argomento, forse non vi viene in mente che la Casta "AMA"

-------------- teme che si scoperchi il pentolone -----------------------

E molto più importante ora che lavori nell'interesse dei cittadini Romani.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.08.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono deluso, il MoVimento poteva nominare assessore uno qualsiasi che non ha mai avuto alcun ruolo anzichè nominare una che è stata li per 12 anni a fare che ? Mah, se questo è il nuovo, non mi resta che andarmene via dall'Italia.

Distinti saluti.

Guido La Moto

Guido La Moto 02.08.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

90880 euro all'anno diviso 365 fanno 248,99 euro al giorno.
76 euro al giorno per 365 giorni fanno 27740 euro all'anno.

Mah !?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 02.08.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovvio che più la gente è istruita meno frequenta le chiese, il papa deve riempire in qualche modo le chiese ormai vuote, ovvio che se vai in africa e invece di aprire le mense della caritas tiri su le chiese per i bambini dopo tutto quello che è venuto fuori su internet e ha fatto il giro del mondo sui preti pedofili in sudamerica, susciti malumore, allora il problema non sono i profughi affamati che scappano dalle guerre in un continente che da sempre ha a che fare con genocidi fra clan, fosse comuni e dittature, il problema è la peste che ha contagiato la chiesa e i preti e la diffidenza che suscita tra le mamme e che ha svuotato le chiese anche in africa, quindi il cambio di strategia con chi ha fame ma non entra in chiesa neanche se li ammazzi, per dimostrare di avere invece ancora un po' di autorevolezza in europa, gli inviti del papa a venire in europa per ammirare la cristianità, la complicità criminale dei governi nonostante i risultati del referendum in Inghilterra e Trump in America abbiano dimostrato che è una politica suicida ormai importare milioni di disoccupati invece di aprire le mense della caritas in quei paesi ad economia prevalentemente agricola.

paolo 02.08.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ultimo sondaggio elettorale de “La 7” :

M5S al 31,9 % e Pd al 31,4 % ! ! !

A Roma la Sindaco Virginia Raggi e tutta la sua Giunta hanno cominciato a muovere le loro “pedine” e ne vedremo delle belle :

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-virginia-raggi-bolletta-canone-pure-tari-1292139.html

http://www.beppegrillo.it/2016/08/ripuliamo_roma_in_tutti_i_sensi_operazionetrasparenza.html

Vincenzo Matteucci 02.08.16 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Sulla vicenda ho letto qualche titolo senza capire bene il nocciolo della questione.

Intanto sono i soliti a credere che si viva solo dalla mangiatoia stato: quando un privato lavora, guadagna E DICHIARA quanto guadagnato, evidentemente ai soliti si svela il lato oscuro dei guadagni (che non sono solo mazzette) e credono che ci sia il male. Male ancor più evidente se si parla di cifre: 90 mila euro annue? E' un ricco! Detto dal pulpito di chi fa leggi sia per tassare i guadagni dei privati, per autostipendiarsi e per intascare denaro con rimborsi elettorali.

Sulle dimissioni, non si è dimessa la Boschi, figuriamoci Munaro. Ma forse Munaro non è "amica" di un Presidente...

Chissà perchè tutte queste notizie "esplodono" dalla Prav...Corsera.

P.S. Se non ci sono privati a pagare le tasse, voi dallo stato non prendete più un cicca.

Gian A Commentatore certificato 02.08.16 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Dal Corriere della sera di oggi:

Ma sul rapporto di Muraro con Ama spuntano anche altre consulenze. Oltre a quelle annuali (circa un milione in 12 anni) ci sono le prestazioni come Consulente tecnico di parte nei contenziosi. Solo per quello con il consorzio Colari di Manlio Cerroni, l’ultima «parcella» di cui si ha traccia, la Muraro avrebbe preso 165 mila euroMa sul rapporto di Muraro con Ama spuntano anche altre consulenze. Oltre a quelle annuali (circa un milione in 12 anni) ci sono le prestazioni come Consulente tecnico di parte nei contenziosi. Solo per quello con il consorzio Colari di Manlio Cerroni, l’ultima «parcella» di cui si ha traccia, la Muraro avrebbe preso 165 mila euro.

Chiedo spiegazioni al MoVimento, come elettore del M5S ho diritto di sapere la verità.

Distinti saluti.

Guido La Moto

Guido La Moto 02.08.16 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti senza guardare in faccia a nessuno
avete l'intero movimento dietro.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.08.16 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Secondo i miei calcoli 1 milione di euro in 12 anni (ovvero 4380 giorni) corrisponde a circa 228 mila euro al giorno. La Muraro deve essere attenta a quello che scrive, ci va di mezzo il prestigio e la trasparenza del M5S. Se invece vuole essere corretta ci dimostri come fanno a risultare 76 euro al giorno lordi. Premetto che non ho alcun interesse a far apparire la Muraro come una persona non seria. Attendo una rettifica importante anche perchè gli organi di disinformazione stanno aprendo le loro bocche putride per vomitare merda sul M5S.

Marco F., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.08.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi fate subito chiarezza su questa situazione,fatelo bene e per televisione (in TV perché è li che vi attaccano"questi mafiosi"che si sono mangiati tutto).I partiti hanno creato la terra dei fuochi e ora cosa fanno?!?!!!attaccano i cinque stelle perché hanno finito di "pappare",ma la democrazia dov'è?Napolitano dov'è?

claudiog 02.08.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento

PROMUOVERE LA GIORNATA ROMA PULITA.MOBILITARSI TUTTI PULIRE ROMA FARE VEDERE CHI E'IN PARLAMENTO FA I FATTI.NON VETRINA DI BELLEZZA.

Giuseppe Schicchi 02.08.16 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Dovete leggere l'articolo di Sorge su "La Stampa" di oggi 2 agosto per rendervi conto di come un giornalaio può pasticciare una situazione e sparare un titolo che, poi, non riesce a dimostrarne sostanzialmente il senso. Il tutto naturalmente contro il Movimento che ha il grave torto di impegnarsi a risistemare Roma alla faccia di tutti i delinquenti che ben PRIMA di Virginia hanno sgovernato la città. Visto che sono GIA' 25 giorni che è insediata, perchè non ha già risolto questo "problemino" dei rifiuti. Non ha qualche potere magico che persino il Vaticano ha ormai perduto? Ma questi grillini rispettano così i loro impegni e le loro promesse? Hanno persino la sfacciataggine di trovare un tecnico COMPETENTE anche se non risulta grillino, già consulente delle precedenti amministrazioni e che, naturalmente, ci sarà chi lo accuserà (ora) di incredibili nefandezze visto che si permette di collaborare con il Movimento 5 Stelle.
Tutta una terribile manfrina creata dai giornali, dalle forze politiche sfasciste che hanno un unico scopo (grazie allo strapotere dei media di regime) di stordire gli italiani.
CALCOLO SBAGLIATO cari perdenti. Tutto vi si ritorcerà contro come s'è già dimostrato a ROMA, TORINO e negli altri comuni italiani con il risultato incredibile di 19 a 1. Non c'è davvero più trippa per .......sorci!

lino cavanna 02.08.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Il muro creato contro il m***** con il golpe dei rifiuti a Roma, ha come unico fine quello di dimostrare che nella gestione dei rifiuti nulla è cambiato, e sopratutto voler attribuire responsabilità inesistenti all'amministrazione Raggi. I partiti con i loro fedeli amici nei posti chiave manovrano per delegittimare il Sindaco di Roma,prendendo di mira la Muraro. La cosa è tanto evidente quanto scontata, perché la partita in gioco non è soltanto "il governo di Roma", ma il governo del paese che verrà a cinque stelle. Nella cabala si dice che la paura fa novanta... personalmente penso che faccia anche novantuno. Quindi del post condivido tutto e sopratutto chiedo che la procura faccia presto, e non aspetti settembre per sentire le persone informate sui fatti. Perché è bene fare chiarezza sulle responsabilità qualunque esse siano. Altrimenti da questa palude dei partiti non se ne uscirà mai, queste sono prove tecniche del partito della Nazione ovvero del partito resuscitato ..degli scudo crociati.

Vincent C. 02.08.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Continuate pure a censurare i commenti scomodi.
Ormai siamo tanti e abbiamo tante conoscenze.
Facciamo i conti alle prossime politiche.

Rto I. Commentatore certificato 02.08.16 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Non so se la nomina della Muraro configuri illeciti penalmente rilevanti o solo un atto politicamente inopportuno.
Per certo che lo è stata la nomina del fidanzato delle Taverna.
E non si può dire che l’esordio delle Raggi alla guida del comune sia stato tra i migliori.
Dovremmo però essere eternamente grati al PD, ai suoi accoliti e compagni di merende.
Le denuncie, le strumentali illazioni, gli ipocriti messaggi trasversali di questa gente sono il miglior antidoto per evitare che il Movimento 5 Stelle diventi come loro.

Emilio Bertrando 02.08.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

debito pubblico

http://www.riconquistarelasovranita.it/storia/il-divorzio-tra-banca-ditalia-e-tesoro-1981#comment-197025

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.08.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Spett.le MoVimento 56 Stelle,

vi chiedo di fare immediatamente chiarezza sul ruolo dell'assessore Muraro della giunta di Roma perchè sto perdendo tutta la stima e la fiducia che ho sul MoVimento.

Distinti saluti.

Guido La Moto

Guido La Moto 02.08.16 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente scovato il marcio del sistema rifiuti Roma: era la Muraro! Ma io lo sospettavo fin dall'inizio, con quell'aria sbarazzina...
Vai Muraro! Sei tutti noi!
E anche qualcuno in più!

Dario M. Commentatore certificato 02.08.16 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, caro direttorio, io sono un povero invalido di 53 anni, la mia pensione di invalidità non mi consente di mangiare tutti i giorni, ma non mi lamento.
Non ho fatto le scuole alte, ma evidentemente, mi conviene restar cosi', meglio non guadagnare 90.000 euro all'anno, sono meglio le mie 280 euro al mese, sennò devo pagare i contributi, l'assicurazione, le vacanze, le ferie, i ristoranti, no, no, meglio restare così.
Ciao belli

MaxTurchetti 02.08.16 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Non sono abituati ad essere attaccati da un fronte diverso e cioè dal fronte del FARE, quindi assistiamo a difese isteriche scarsamente pianificate e sopratutto col rischio di essere denunciati. Sono abituati all'attacco con i sistemi di informazione stampa e TV, ognuno blatera, dice la sua e poi si coprono l'uno con l'altro, mentre questa volta sanno che rischiano i processi e le sentenze non verranno date in TV,come di moda ma dai giudici. FORZA RAGAZZI PULIZIE STRAORDINARIE A 360°.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 02.08.16 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Bene, benissimo tutto quello che è il programma, Di Maio, Di Battista, ecc. ecc..., ma santo Dio perchè, perchè vi perdete in un bicchiere d'acqua?. Mi riferisco all'Assessore romana Muraro, che sarà senz'altro una persona squisita, ma purtroppo facente parte del vecchio establiscment romano, non poteva la Sindaca evitare tutto ciò?
Ma perchè, perchè??

MaxTurchetti 02.08.16 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Dove abito io in Germania la raccolta rifiuti per NOVE appartamenti e´300 euro l´anno (tutti insieme).
E il servizio funziona PERFETTAMENTE.
Perche´qui si e la´no?

Patrizia 02.08.16 06:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia pensione dopo 40 anni di ONESTO lavoro = 883 euro mensili : 30 giorni ( si perchè io mangio anche il sabato e la domenica ! ) = 29,43 euro al giorno. Ma a voi sembra giusto??? WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 02.08.16 06:24| 
 |
Rispondi al commento

diverse volte abbiamo messo in evidenza .. in rete , sul portale Nazionale .. che in itaGlia la corretta informazione si trova al 76° posto .. davanti a noi ce sta il Burkina Faso ..

partendo da questo presupposto , quindi , è confermato che , la dis-informazione é asservita ai poteri forti che foraggiano il partito unico ..

Rinnovo l'invito a tutti di lavorare come sappiamo .. e con gli strumenti che abbiamo a disposizione nel MoVimento 5 Stelle .. In modo da ottenere la più ampia partecipazione possibile e far arrivare nelle Istituzioni le richieste , le proposte , che i gruppi di cittadini attivi elaborano per raggiungere , al meglio e insieme , gli obbiettivi del Programma delle Stelle

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 02.08.16 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Romani tutti,

tenete pulita la vostra città.

Grazie.


Uff.. chissà a che ora si finirà..
Ci vuole un' altra squadra..
Per raccattare
Tutte le frecce
Finite fuori bersaglio..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.08.16 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Perché il Comune come socio di maggioranza non pubblica gli stipendi dei consiglieri d'amministrazione dell'AMA e dei suoi dirigenti? Si capirebbero molte cose.


Non sta a me entrare nel merito di quanto abbia o meno guadagnato negli anni passati. Non asta a me nel senso che ritengo ininfluente la questione se ha deciso (e lo ha fatto) di passare dalla parte dei cittadini organizzati nel M5S. Se non fosse così non sarebbe possibile un giorno governare nel migliore dei modi e farlo legittimati dalla maggioranza. A me interessa che lei, memore del pensiero del grande stratega indiano Gandhi che invitava ciascuno ad essere spazzino di se stesso, favorisca la scelta del compostaggio di comunità, avvio di un civile comportamento e di quel km 0 , almeno per l'umido, che metterebbe in essere non solo un processo virtuoso ma trasformerebbe queste iniziative in attività degne di una "città educante" quale se vuole esistere Roma deve provare ad essere. Viceversa si ritroverà senza un'identità e senza ruolo. Compostaggio di comunità quindi per cominciare sapendo che io per primo nel luogo dove svolgo un ruolo consuleziale (Campus X di Tor Vergata) ho già proposto alla direzione di avviale la prassi virtuosa. Mi aspetto che Lei, competente come mi dicono sia, favorisca questi gesti di buona volontà e di amore per il possibile. Oreste Grani.

Oreste Grani 02.08.16 00:04| 
 |
Rispondi al commento

IN GALERAAAAAA!!!!!!!

TUTTI COLORO CHE HANNO RUBATO - IN GALERA!!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.08.16 00:01| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi e il M5s fanno male a prendere le parti di questa qui, a meno che non siano d'accordo...

Sono 14 le denunce presentate in Procura da Fortini, presidente dimissionario dell’Ama. Altre, dei giorni scorsi, riguardano il tritovagliatore di Rocca Cencia e il malfunzionamento degli impianti di Tmb (Trattamento meccanicobiologico). A far discutere, sul piano politico, c’è la consulenza decennale svolto all’Ama, municipalizzata romana dei rifiuti, dall’attuale assessora all’Ecologia Paola Muraro.
Era responsabile del controllo ambientale dei quattro impianti di trattamento rifiuti di Ama, incluso quello di Rocca Cencia.
Proseguono le indagini che riguardano Manlio Cerroni e i suoi più stretti collaboratori, sotto inchiesta per gli impianti Tmb: accuse di truffa e frode in pubbliche forniture.
In tutto sono 7 gli indagati. L'accusa alla Muraro è di un nuovo conflitto d’interessi: tra il 2010 e il 2012, senza rinunciare al ricco contratto stipulato con la municipalizzata del Campidoglio, Paola Muraro per la Bioman, la società per azioni di Mirano che per smaltire la frazione “umida” della spazzatura dei romani si è aggiudicata appalti per 39 milioni di euro prima nel 2013 insieme a un consorzio di imprese del Friuli Venezia Giulia, e nel 2016 da sola.

http://www.nextquotidiano.it/paola-muraro-virginia-raggi/

Kronos 01.08.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza Signori.
Trasparenza ad ogni costo.
Credo fortemente in voi , anche per la trasparenza.

Roberto Marrocco 01.08.16 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Se si devono fare i conti in tasca alla Muraro, si facciano completi…

Oltre alla consulenza annuale in Ama dal 2004 al 2016, è stata nel 2014 consulente tecnica di parte nella controversia tra Ama e consorzio di Cerroni, dal 2002 al 2005 consulente della società privata Impregilo, dal 2010 al 2010 consulente della società Bioman, dal 1996 al 2012 della Sogenus spa…

Ma non conveniva forse scegliere un' -esperto- che fosse un po'meno -esperto del passato'-?

Muraro, facci vedere il dossier :)

giuseppe 01.08.16 23:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi i conti sono giusti secondo me. Io lavoro come consulente dipendente e all'azienda cliente costo 100k circa all'anno. Questo non vuol dire che questi soldi finiscano in tasca a me. Tra spese, tasse, assicurazioni e margine di guadagno dell'azienda che mi paga lo stipendio, nelle mie tasche finiscono 2200 euro netti mensili. Da contratto dovrei fare 7 ore e 30 al giorno ma in realtà ne faccio molte di piu' ovviamente gli straordinari non sono pagati. Parlare di conflitto di interessi é assurdo . Un consulente resta un soggetto esterno all'azienda, é quasi impossibile che possa prendere decisioni per conto dell'azienda cliente senza il consenso e la firma di qualche responsabile dell'azienda.


O.T.:

compleanni a parte dubito che gli yankee avranno capito qualcosina dell'11 settembre.


celestino nardi, Rm

quando scrivi qui scordi sempre il tuo cervello di cartapesta in bagno.


Che?

90.880 euro lordi anno
fanno 76 euro lordi giorno?

Ma quanti ggiorni dureno l'anni a Roma???

1.184 ggiorni????

Li mortacci! Ambè mo capisco perchè de tanta fatica a arrivà a fine mese!

A Murà, come consulente t'avrei licenziata subbito subbito. Studia a matematica và, fenomena

Er Monnezza 01.08.16 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dodici anni di informazioni e comoscenze se ben utilizzate possono davvero rivoluzionare l'azienda. Grazie per quello che fate forza e coraggio si può fare. E' la volta buona.

Maurizio F., Legnano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.08.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Le consulenze che si misurano a “uomoxgiorno”, sono assunzioni camuffate e comportano un sostanziale rapporto di lavoro, con assunzione di responsabilità, e in questo caso una remunerazione lorda di euro 274 al giorno - non di euro 76 al giorno come affermato - che è alta, ma non scandalosa. Poiché il Movimento consente di leggere il curriculum di ciascun assessore, come mai era stato fatto prima, si può apprendere che la Dottoressa Muraro è laureata in agronomia, e dunque era inidonea ad assumere responsabilità degli impianti di trattamento dei rifiuti solidi urbani, a meno che non si cercasse una “testa di legno”, persona che, a causa della scarsa autonomia professionale, non avrebbe “creato problemi”.
Per gli attivisti, e per chiunque legga il suo curriculum, resta misterioso come il rapporto di lunga fiducia tra le precedenti amministrazioni e la Dottoressa Muraro si sia trasformato nel rapporto di fiducia tra la Giunta della Sindaca Raggi e l'Assessore Muraro.
Certamente è paradossale che la Giunta della Sindaca debba difendere la consulente di fiducia delle precedenti giunte, dagli attacchi e dalle richieste di dimissioni che provengono dalle presenti opposizioni.
Il processo selettivo che ha condotto alla scelta della Dottoressa Muraro appare frutto di un grosso abbaglio, che converrebbe correggere quanto prima, a meno che non si riesca a darne spiegazioni più convincenti di quelle fornite con il presente post. Esse, se ci fossero, verrebbero accolte con favore da parte degli attivisti che, per ora, mantenendo la promessa data, stanno con il fiato sul collo dei portavoce eletti.

Salvatore C. Commentatore certificato 01.08.16 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Sono preoccupato la Muraro sarà pur competente in tema di rifiuti ma in matematica sta messa male.
A 76 euro giorno ipotizzando 365 giorni di lavoro(festivi,sabato e domeniche incluse) per 12 anni questa semplice moltiplicazione 76x365x12= 332.880 mancano all appello circa 800.000 euro .......!
Assessora i conti facciamoli bene!

Ap 01.08.16 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sssssss..stanno bombardando la Libia..... e poi ci lamentiamo se......
Continua l'esportazione.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me va bene
pero' i conti non tornano
76 e. giorno lordi
fanno 90 k lordi anno ?
--------------------------
i conti facciamoli bene - perche' poi ci sputtanano alla velocita' della luce

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.08.16 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per pulire bene Roma ci voglioni 10 anni di Acqua-Raggi-a!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Grande paola se non avessi fatto risparmiare 900 milioni ad Ama ...oggi il debito dell'azienda retta dal PD e da Alemagno avrebbe un debito di 1.500 milioni!
Certo che rimanevano a Ceroni qualcosa andava anche al PD o no?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiducioso. Gli incapaci sono il passato, se parlano devono essere oggettivi, non mi sembra abbiano argomenti.
Forza.

Vincenzo C., Roma Commentatore certificato 01.08.16 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Fino ad oggi il nostro territorio è restato immune dalle azioni dei terroristi, ma trovo preoccupante il messaggio trasmesso dai media vicino al califfato, che invitavano i musulmani a "spezzare la croce".
Spero di sbagliare, ma sembra un invito preciso
a colpire Roma e l'Italia.
Per fortuna il Papa ci ha rassicurato, affermando che in corso non c'è alcuna guerra di religione.
Grazie Papa, che il tuo Dio ti abbia in gloria.

gianfranco chiarello 01.08.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Scrive la super assessora Muraro sul sacroblog di Grillo, e noi ne prendiamo atto ma annotiamo a margine alcune considerazioni: “Il sistema di partiti e dirigenti che ha ridotto Roma, le sue vie, i suoi monumenti, le sue periferie in vergognosi esempi di degrado e inefficienza ha paura. Per la prima volta nella storia, questo sistema si trova di fronte un gruppo di persone, dal sindaco Virginia Raggi, alla sottoscritta e a tutta l’amministrazione che ha un solo obiettivo: ripulire la città e liberare Ama da chi l'ha ridotta al collasso. Ci vorrà del tempo per rimediare a quello che hanno fatto, e i cittadini ne sono consapevoli.” Ci scusi cara superassessora evidentemente lei scorda di essere stata 12 anni in AMA? Quindi non ce ne voglia per il ruolo che ha ricoperto lei è uno dei responsabili del collasso Romano dell’AMA!
“Molte falsità sono state scritte sul mio conto. Primo: io non ho nessun conflitto di interessi: lavorare in qualità di consulente è legittimo. Sono un'esperta in materia di rifiuti e sostenibilità ambientale e ho prestato le mie competenze per numerose aziende. La mia professionalità può incidere positivamente sulla guida del mio assessorato all'Ambiente a Roma. Quello che in qualsiasi azienda, in qualsiasi amministrazione sarebbe considerato un valore aggiunto, cioè competenza ed esperienza, viene usato dai vecchi partiti come fossero elementi negativi, perchè tremano davanti alla volontà politica di sistemare i danni che loro stessi hanno causato.” Non ce ne vorrà se le facciamo notare che suona un po' strano che Ella sia stata contestualmente consulente con incarichi para dirigenziali di AMA ma lo sia stata contestualmente di alcune aziende che poi con AMA hanno intrapreso rapporti di fornitura di servizi? Di chi faceva gli interessi del mandante AMA o dell’assegnatario dell’appalto di cui era consulente contestualmente? Fare consulenza è chiaro che è legittimo ma riconoscerà che è vieppiù strano esserlo contestualmente delle due controparti

gaetano migliore 01.08.16 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate avanti a tutta forza (gergo marinaresco), per riportare questa città dalla tempesta di inciuci politici alla normalità e per ridare ai Romani ed ai turisti rispettivamente l' onore di essere Romani e la felicità di aver visitato una Città bella, importante e accogliente,
Giancarlo

Giancarlo P., Sestu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene. Non mi sembra poco. Spero tanto che sotto l'amministrazione 5 stelle non si debbano più vedere parcelle così alte erogate da Enti pubblici o da partecipate e che ci sia trasparenza, meritocrazia e comunque alternanza nella selezione. C'è gente che ci mette 10 o 15 anni a guadagnare queste cifre e lavora tanto. Ad maiora.

claudio cuzzini 01.08.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Ciascun dal proprio cor altrui misura!!!
tutti i giorni sti giornalai a parlà de munnezza a Roma, ndò stavate prima? npò de vergogna no?

Grande Virginia!!!

sandro p., Latina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.08.16 22:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ribadisco che l'operato del nuovo Sindaco di Roma, non potrà avere un giudizio onesto prima di 18/24 mesi.
Se poi continuerà a fare annunci alla Renzi ("Roma tornerà pulita entro il 20 agosto"), rischierà esattamente come oggi rischia l'ex Sindaco di Firenze.
La smetta di fare annunci non richiesti, e faccia parlare solo e sempre i fatti!

gianfranco chiarello 01.08.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Roma debba essere pulita innanzitutto da chi viene pagato per farlo e cioè dai dipendenti dell'AMA, con la stessa efficienza di aziende simili che operano nelle maggiori città europee Contemporaneamente si dovrà pretendere che i romani buttino l'immondizia dentro i cassoni, le cartacce nei cestini,etc... Se non lo fanno si dovranno comminare multe salatissime ma qui sorge un problema: chi lo farà se i vigili urbani sono ormai scomparsi dalle strade?

Roberto B., Roma Commentatore certificato 01.08.16 21:59| 
 |
Rispondi al commento

ho avuto mODO DI LAVOREARE IN ama PER CIRCA 4 ANNI e ritengo che il quadro che l'assessore Muraro dipinge non solo è veritiero, ma persino moderato. Da cittadino, oltre che da lavoratore dell'azienda ho portato avanti alcune battaglie all'interno dell'azienda, decidendo alla fine di andare via dalla stessa (e da Roma) perché intorno a me riscontravo un sistema al quale dovevi assoggettarti, oppure soccombere se non avevi la forza di rifuggire. PEr me che integrità ed onesta significavano allora e significano ancora oggi principi non negoziabili era preferibile non far parte del sistema e cercare un luogo ove tali principi potevano avere riconoscimento.
un plauso a coloro che stanno provando a "fare pulizia" e mettere un'azienda di grande importanza per la cittadinanza a disposizione della collettività e a farne gli interessi.
Per una politica della gestione dei rifiuti (dal momento della produzione dei beni a quello del loro riutilizzo) più intelligente e un'azienda più efficiente!
Buon lavoro

roberto sabbatini 01.08.16 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Boldrini resta sempre e solo una boldracca.
Mattarella resta sempre e solo una mummia fossilizzata.
Di queste squallide figure istituzionali, il Paese ne farebbe volentieri a meno.

gianfranco chiarello 01.08.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Come già scritto da altri. Con Beppe non sarebbe successo.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 01.08.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

ADELANTE MOVIMENTOCINQUESTELLE ONESTI DURISSIMI✰✰✰✰✰!!!

Forse qualcuno non si è ancora reso conto che sta sopravvivendo in un posto chiamato

YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!!!!!!!!!!!!!!!!!


BRAVISSIMA avevamo bisogno di tue delucidazioni sull'argomento. Noi continueremo a sostebervi.
W M5S

isabella calvaresi 01.08.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta al governo della città di Roma Capitale.
La Muraro sta facendo il suo lavoro,lasciatela lavorare.
La somma percepita di circa un milione di euro lordi in 12anni di consulenze per AMA si riduce a circa 300000 euro netti.
Non mi sembra una cifra eccessiva.
Andatevi a vedere quanto prendono altri per consulenze....
Quella della Muraro sembra una miseria.
Un appello ai romani:
Non lasciate soli la Raggi e la sua squadra,aiutateli.
C'é un duro lavoro da fare,hanno bisogno del vostro aiuto.
La mangiatoia del malaffare sta per finire.
W M5S andiamo OLTRE

reteramo 01.08.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Brava. Bravi. Continuate così, con positivi esempi.
Chi vi critica ha sotto sotto i suoi interessi personali...che magari ne ha goduto sino ad ora! Forza M5S!

Roberto Perbellini 01.08.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

VI ATTACCHERANNO IN OGNI MODO, ASPETTATEVI DI TUTTO, SCATENERANNO L'INFERNO PUR DI MANTENERE I LORO PRIVILEGI E SAPETE BENE CHE ANCHE NELLE STRUTTURE CHE STATE CERCANDO DI MIGLIORARE CI SONO TANTI RACCOMANDATI DALLA POLITICA CHE ORA POTREBBERO INIZIARE A FARE IL GIOCO SPORCO PER CONSERVARE LO STATUS QUO DEI LADRI!
RICORDATE QUELLO CHE HANNO FATTO A DE MAGISTRIS A NAPOLI?? ASPETTATEVI QUESTO E MOLTO ALTRO FORSE UN ATTACCO AL CUBO...UN ATTACCO INFINITO!
QUELLO CHE HANNO RUBATO LORO E' INCALCOLABILE, QUELLO CHE ANCORA CI STANNO RUBANDO E CI RUBERANNO...SOLDI MA ANCHE FUTURO PER I GIOVANI, LA MANCANZA DELLE PENSIONI PER CHI ONESTAMENTE HA PAGATO LE TASSE!
SONO VERGOGNOSI...NON POSSIAMO ACCETTARE LEZIONI DA QUESTI MENTECATTI!
FATE DEL VOSTRO MEGLIO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE DEI RIFIUTI, SAPPIAMO CHE NON SARA' FACILE MA BISOGNA TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE PUR DI INIZIARE A MIGLIORARE E ANCHE QUEI DISONESTI POTRANNO PENTIRSI E METTERSI DA PARTE!
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE! FORZA VIRGINIA RAGGI, SINDACO DELLA CAPITALE!!!

fabiola rossi 01.08.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Nel rispetto del lavoro di tutti, mi sembra che questo celo siamo un po' cercato. No?!?? Quando le consulenze nel pubblico o nel semi pubblico riguardano gli altri siamo sempre stati pronti a scandalizzarci e a dar battaglia. Ora tocca a noi è giù a giustificarci nel solco di quello che hanno fatto sempre gli altri. Ma?!!? Se le competenze, le parcelle (e che parcelle!?!!), i risultati, le consulenze valgono per noi, perché non dovrebbero valere anche per gli altri?!!! Il dubbio mi rode, malauguratamente. Io lavorando 9 ore al giorno e non dando consulenze, in dieci anni non ho guadagnato quelle cifre. Anzi non mi sono neanche avvicinato. E non che faccio un lavoro privo di responsabilità. Insomma questa, si poteva evitare. Ad maiora.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 01.08.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Otra Vez..........

ADELANTE MOVIMENTOCINQUESTELLE DURI✰✰✰✰✰!!!

Forse qualcuno non si è ancora reso conto che sta sopravvivendo in un posto chiamato

YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!!!!!!!!!!!!!!!!!


A fare i moralisti siam tutti bravi, poi però se si viene attaccati giustamente, diventiamo simili ai vecchi partiti.
Mai la Muraro avrebbe fatto l'assessore con il Movimento guidato da Beppe Grillo.
Capisco sempre più perchè i parlamentari si sono voluti liberare di Beppe Grillo.

gianfranco chiarello 01.08.16 21:28| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ADELANTE MOVIMENTOCINQUESTELLE DURI✰✰✰✰✰!!!

Forse qualcuno non si è ancora reso conto che sta sopravvivendo in un posto chiamato

YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!!!!!!!!!!!!!!!!!


si, ma...
SBRI - GA - TE - VEEE !!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.08.16 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Merola , sindaco di Bologna del PD , ha un portavoce che ci costa 154mila euro all'anno : nessuno si scandalizza... ?

Lorenzo Massa (Viterbo) 01.08.16 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cmq 7500 euro al mese per 12 anni di consulenza mi sembra una cosa un po' da prima repubblica.


no ot

a me la cerami non mi cita mai...la mia autostima sta calando vertiginosamente

http://www.huffingtonpost.it/2016/08/01/muraro-consulenze-ama-roma_n_11295924.html?utm_hp_ref=italy

pabblo 01.08.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dico e scrivo solamente :BRAVISSIMI BRAVISSIMI .Continuate ed esportate onestà della quale abbiamo tanto bisogno

FRANCESCO PIU 01.08.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento

1 milione in 10 anni uguale a: 100.000 all anno.
100.000 diviso 365 giorni uguale a:
273 euro al giorno!!!
Non 76 euro al giorno!
Matematica base
Nessuno fa i calcoli sulle cifre che vengono raccontate???

Daniela pratt 01.08.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Non ho nulla da dire sulla professionalità della Paola. Solo che io avrei gestito diversamente la cosa proprio per evitare queste polemiche, che sono create per farci vedere che in fondo siamo "come gli altri". Quando arriveranno i risultati la gente capirà ma in questo mommento, con il casino che c'è con i rifiuti, la mente dell'italiota è facilmente influenzabile. Sul compensio della Paola. Se vuoi scandalizzare perché prendevi solo 76 euro lordi al giorno, io come ingegnere libero proessionista sono capace di scandalizzare anche di più. Buon lavoro Paola e vai con i risultati, il potere è nostro. Dobbiamo saperlo utilizzare bene.
P.S. fate passare la notizia anche alla rai regionale, se necessario con minacce, perché non tutti tilizzzano internet per seguirvi

Federico T., roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 20:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che i rosiconi (perché di questo si tratta) sono sempre all'opera... tutti con i calcolatori a dividere i compensi annuali della Muraro per i giorni dell'anno.
Certo loro non avrebbero mai rinunciato a quegli onorari, e a tutte le consulenze che lei nella sua nuova veste dovrà lasciare, per il misero stipendio di assessore grillino.
Vergognatevi! meritavate i politici di sempre, che certo non vi hanno mai detto quanto prendevano, di dritto e di rovescio, perché lo consideravano affare loro e non vostro.
Virginia avanti così! Se avete scelto la Muraro, certo sapevate delle consulenze, ora vi lasciamo lavorare e tra due anni tiriamo le prime somme

Alessandro 01.08.16 20:46| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Giovanni, forse non mi sono spiegato bene.
Se un lavoratore autonomo, non guadagna almeno quanto 3 lavoratori da 1.200 euri netti/mese, ce l'ha in quel posto. Lui non ha 13ma, TFR, Mutua, Indennità di disoccupazione, e, se si ammala, altre a non guadagnare niente, perde anche i clienti.

AntòAvenza 01.08.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD dopo aver ereditato lo scettro da Aledanno ha continuato indegnamente la distruzione di Roma. E costoro sono così facce marce da attaccare il M5S? Ma non si fanno schifo da soli? Evidentemente no. A noi invece si e sarà un motivo in più per ripulire Roma anche da costoro!

rinaldo lagomarsino corino, lavagna (GE) Commentatore certificato 01.08.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Quasi tutti i mezzi di informazione si focalizzano sul 1.000.000 di euro (che ha un effeto mediatico) lordo percepiti in 12 anni di consulenza che sono circa 7800 lordi mensili.
Alcune considerazioni
1 - Nessuno dice che tale cifra sia stata concordata tra i due contraenti
2 - Pochissimi sanno quali sono i prezzi orari dei consulenti che vanno da un minimo di € 50 all'ora. Conosco certi consulenti si portano a casa cifre che a volte superano i 20.000 euro
lordi mensili senza raggiungere gli obiettivi. Oltre ai compensi si fanno pagare le spese di viaggio, il pranzo ecc.
3 - A fronte di 1.000.000 Paola Muraro ha ottenuto 900.000.000 di risparmi. Scusate se è poco.

Ma dove sta lo scandalo?


faccio notare che la dott.ssa parla di 76 euro lordi al gg. in realtà sono 247 circa al giorno considerando tutti i 365 giorni di un anno.
Questo sia detto per correttezza e per rispetto di noi 5stelle che ovviamente non abbiamo il paraocchi.
Poi che la cifra in questione sia meritata o meno è un altro discorso. Ma la matematica non essendo un'opinione fa stupore il fatto che una laureata non riesca a fare un semplice calcolo elementare. o è una svista? Infatti 12 anni x 365 x 76 da 332.880 euro cioè una frazione(1/3-1/4) del milione e rotti di euro dichiarato

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.08.16 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Partiti storici, sono tutti coalizzati contro di Te. Se finisce la mangiatoia di Roma, possono poi finire veramente tutte.
E TU, fai gli interessi dei cittadini.
LIQUIDA AMA, metti TUTTI in cassa integrazione, ed assegna il lavoro a piccole P.IVA, come Ti ho gia' prospettato.
CAMBIARE MEANS CAMBIARE

Fine di una italia di imbrogli e voti di scambio.
Ognuno deve lavorare correttamente e correttamente essere remunerato.
Ed in ogni posto di responsabilita' deve esserci uno all'altezza e di perfetta laboriosita.

I cittadini devono pagare corrette tasse ed averne in cambio corretti ottimi servizi e perfette infrastrutture. E VOI, M5S, siete state elette e scelte per fare questo. IL BENE DEI CITTADINI, contro ogni CASTA di FARABUTTI.

tomi sonvene Commentatore certificato 01.08.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento

UN SOLO PENSIERO: AVANTI TUTTA SCHIACCIAMOLI!!!!!! Schiacciamo questo sistema di potere che ha taglieggiato i piccoli imprenditori, abbandonato a se stesse le fasce povere delle città italiane in periodo di crisi, impoverito il paese e ridotto una delle città più belle del mondo un cumulo di immondizie... SONO STATI LA NOSTRA ROVINA E CI PRENDEREMO LA NOSTRA RIVINCITA: SCHIACCIAMOLI!!!

Alberto Celeste Luzzi , Roma Commentatore certificato 01.08.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi con tutti noi al vostro fianco!

stefano brognoli 01.08.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

OK, tutto molto bello, ma che razza di serietà è tenere la pubblicità su questo sito?

Gino Ginetti 01.08.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assessore, noi per ora Le crediamo sulla fiducia, ma ci aspettiamo la pubblicazione integrale degli atti delle sue consulenze (l'invito vale anche per il Sindaco qualora occorra l'autorizzazione dell'azienda). Se ci dimostrera' la massima trasparenza saremo sicuramente con Lei, ma deve capirci se preferiamo leggere gli atti. Dua il buon esempio è pubblichi tutto!

undefined 01.08.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Immensa fiducia alla Dottoressa Muraro!
Mamma mia quanti nuovi iscritti al Blog.
Si deve raccattare un bel pò di soldini per fare il troll.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

DI UN GUTTUSO FUORI DALL’ORTODOSSIA COMUNISTA. E DI UNA VICENDA GRAMSCIANA E BANCARIA CHE SVELA RETROSCENA DEL POTERE REALE

C’è una certa borghesia italiana che ha frequentato sia la “Lotta di classe” che il Salotto di classe (spesso allo stesso tempo). Ma che il Salotto continuo abbia prevalso sulla “lotta continua” è reso evidente anche da certi malinconici dettagli della cronaca.

Non a caso ieri Renato Guttuso è tornato sulle prime pagine dei giornali a causa della morte della sua Musa, la contessa Marta Marzotto, mentre non ha fatto notizia – ancorché benedetta da Giorgio Napolitano – l’esposizione (appena conclusasi) di due sue opere importanti a Milano nello spazio delle Gallerie d’Italia, per la mostra “Gramsci. I Quaderni del carcere ed echi in Guttuso”.

Eppure tale mostra esponeva i 33 manoscritti di Antonio Gramsci (dal 1929 al 1935) che Togliatti fece poi pubblicare dall’Einaudi come “Quaderni dal carcere” (in parte erano stati redatti nella clinica di Formia).

I “Quaderni” sono stati fondamentali per l’identità e la politica del Pci e per la storia culturale e politica dell’Italia.

I manoscritti gramsciani – dicevo – sono stati esposti a Milano insieme a due opere di Guttuso, “La battaglia di Ponte dell’Ammiraglio” (1955) e “I funerali di Togliatti” (1972), proprio per sottolineare l’influenza di Gramsci sull’artista siciliano e quanto il politico sardo sia stato decisivo per costruire quell’ “egemonia culturale” del Pci che ancora sopravvive alla sua morte come partito organizzato.

Ugo Sposetti, presidente dell’Associazione Enrico Berlinguer, ha affermato che il pittore “raccoglie l’eredità gramsciana rappresentando nelle sue opere le idee di libertà, di lotta, di riscatto”.

Questa è la versione ufficiale (un po’ vetero-comunista). Però c’è un giallo politico proprio su una delle due opere di Guttuso esposte in questa mostra. Prima di spiegarlo va segnalato il singolare contesto di questa mostra.

segue

Lo Straniero - Il blog di Antonio Socci

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un lavoratore e ogni giorno attraverso Roma Termini. Da molti anni le strade fanno schifo, sempre sporche, ma da quando è stata eletta la sindaca Raggi, tutto è palesemente peggiorato, via Vicenza e vie limitrofi, sono piene di sacchi neri di spazzatura non raccolta e sporcizia sparsa, sembra un dispetto...ma a chi? Che vergogna con tutti i turisti che passano... propongo dei volontari per pulire e, per chi ha la padronanza dell' inglese, di spiegare quello che sta accadendo a Roma e che presto tornerà l' Onestà in questa città. Ci spero vivamente.

Luigi Corcione 01.08.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Non gli va giù che un Movimento giovane, fatto di persone oneste, che non fa politica per soldi ma per convinzione e per diffondere l'onestà, sia arrivato al punto in cui è arrivato.

E il bello deve ancora venire.

Non gli va giù che la città eterna, da sempre spartita fra destra e sinistra, dissanguata, sfruttata e ridotta a una discarica, sia ora governata da questi incorruttibili personaggi che tirano dritto come treni.

Senza sponsorizzazioni, senza i poteri forti dietro le spalle, voluti fortemente dalla gente comune che non ne può più del vecchio sistema partitico, ebbene questi "dilettanti" hanno scippato loro le poltrone e questo gli procura un certo bruciore.

Signori, è solo l'inizio. Presto, molto presto, l'Italia tutta, sarà governata dall'onestà che è rappresentata SOLO dal Movimento 5 Stelle.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Signora Muraro forza e coraggio ci aiuti a ripulire una volta x tutte questa citta.grazie x tutto

Mario Adamini 01.08.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

TOC TOC,C'E' QUALCUNO AL GOVERNO?

Pinocchio e i suoi compagni d'avventura estratti dal giglio magico hanno finito la benzina e la macchina Italia si è fermata.La cialtroneria con la quale si stanno gestendo i problemi della nazione hanno prodotto un mostro di immobilismo spaventoso,dalle banche agli esteri,dall'occupazione alla sanità,dalle grandi opere alla gestione dell'energia e dei rifiuti.
Soltanto Napolitano è convinto di poter affermare la democrazia nominando premier e burattini a seguito senza passare per elezioni politiche anche se questa volta non potrà non sentire il boom dell'implosione economica e sociale che ci sta per investire.
Renzi è Alfano sono solo immagini proiettate sulla tv di regime i cui dirigenti sono profumatamente pagati dalla comunità mentre la nazione è alla deriva tra povertà dilagante,immigrazione selvaggia,banche che affondano con la complicità di chi dovrebbe vigilarle,industria in profondo rosso e una propensione al nulla che è davvero sconcertante.
Ma esiste ancora l'Italia dei partiti o è soltanto l'eco della demagogia che li tiene ancora in vita?
Beppe Grillo aveva detto che avrebbe aperto il Parlamento come una scatoletta di tonno ma ha sottostimato la sua visione.I partiti si sono letteralmente polverizzati sotto il peso della democrazia diretta del M5S che una volta entrato nelle amministrazioni ha trovato solo le macerie di una catapecchia costruita sul voto clientelare.Un disastro più volte annunciato e sottovalutato dal poltronificio partitocratico il cui unico intento è stato il mantenimento del proprio status di privilegi.
Il premier di nessuno continua ad essere intervistato mentre gesticola nervosamente e racconta il nulla della sua legislatura tra riforme opportunamente rinviate e risultati disastrosii del suo operato.
Il M5S non è pronto a governare?Svegliatevi non c'è nessun altro in grado di prendere il timone della nave alla deriva sono già tutti al mare da almeno un anno.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Troppe chiacchiere e pochi fatti : querelate,intentate cause di risarcimento danni,licenziate in tronco,denunciate alla corte dei conti,A BRIGANTE BRIGANTE E MEZZO.
Il resto sono chiacchiere.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIQUIDA AMA e SOSTITUISCILA CON PICCOLE P.IVA

M5S non puo’ e non deve curarsi degli interessi parassitari dei votoscambisti dirigenti e dipendenti AMA, e dei criminali che li hanno organizzati. Romani e italiani hanno una grande speranza nel cambiamento. Dove i governanti facciano il BENE dei cittadini e ad un corretto costo.
OGNI differente percorso AMA lo fai ristudiare e fai fare da un ottimizzatore la rilevazione tempi e costi e stabilisci per ogni percorso, una retribuzione massima, parametrata alla diligenza di svolgimento del servizio, a quanta immondizia conferita ed a quanto questa sia correttamente diversificata. Ed assegni ogni diverso percorso ad una differente piccola P.IVA. E dai incarico con revisione MENSILE.
Metti telecamere dovunque nei posti di raccolta, lungo i percorsi e nei posti di conferimento in modo da poter controllare bene tutto.
Quando sei pronta, fai partire queste P.Iva e metti in liquidazione AMA.
Le P.IVA, con compensi parametrati anche alla quantita’ conferita, ed alla diligenza di svolgimento, passeranno anche 3 volte al giorno, anche alle 2 di notte, e ti garantiranno una citta’ perfettamente in ordine.
I loro compensi sicuramente ti costeranno MOOOLTO meno di un decimo dei costi di 7.500 parassiti sistemati da bande di politici criminali, a rubare soldi alle tasse dei romani per non garantire un servizio da terzo mondo.
Il mondo si divide in 2: Quelli che hanno voglia di lavorare e guadagnarsi una corretta remunerazione con un onesto lavoro, e accettano di divenire P.IVA, e quelli che vanno a casa.
Con i risparmi conseguiti potrai ridurre debiti e tasse.

tomi sonvene Commentatore certificato 01.08.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Queste merde di giornalisti da pochi giorni sono diventati rigorosi censori del buon governo, mi auguro che il Movimento non vinca mai così tanto da averli ai piedi...
Meglio chiedere la carità che fare il pennarulo. Ma finalmente il giornalismo è alla frutta! Crepino pure di fame, altro che vivere di pubblici sussidi

Alessandro 01.08.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

DAI DELINQUENTI SOLO QUESTE REAZIONI SI POSSONO AVERE !!!
CORAGGIO SIETE LA SPERANZA DEI CITTADINI ONESTI !!!
NON PERDETE TEMPO AD ASCOLTARLI !!!

Franco Della Rosa 01.08.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

RIPULIAMO ROMA, IN TUTTI I SENSI.

C'era da aspettarselo.

Adesso c'è solo una cosa da fare, pulire, far pulire e sciacquare con cura l'enorme massa di merxa che infesta Roma.

Lo schifo, almeno per il mio quartiere, è cominciato almeno un paio di mesi prima delle lezioni, giusto per portarsi avanti col lavoro.

Non parliamo del verde, del servizio che dovrebbe occuparsi della manutenzione di alberi e piante, latita dai tempi di Mafiacapitale, da quando le cooperative di Buzzi si sono fermate.

Però non è più tempo di parole, la gente vuole i fatti, sono l'unica cosa che funziona, e anche se sappiamo che le colpe non sono nostre, c'hanno votato per risolverli i problemi, non per discuterne!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

AAA SVEDESI TUTTO A TUTTI.

Io v'ho avvisato da tempo.

Aspettiamo che Totò risorga, perché ce l'ha lui i diritti su Fontana di Trevi!

http://it.reuters.com/article/fundsNews/idITL8N1AF3Y8

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.08.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Chi condivide la filosofia del M5S è consapevole della veridicità di quanto è scritto in questo post, spero che presto si crei questa consapevolezza in tanti altri... Forza M5S, la ragione a dalla vostra parte e sicuro questa battaglia la vincerete!

Maria Y., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 19:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

TUTTI QUELLI CHE PARLANO A VANVERA

PER NON ESSERE TACCIATI DI MALAFEDE dovrebbero imparare a chiedere spiegazioni ed evitare di parlare su cose che non capiscono


1.000.000 in 12 anni sono circa 82.000 all'anno al lordo di spese, contributi e tasse.

Chiunque svolga una attività da libero professionista, se non in malafede, confermerebbe che "al lordo di spese, contributi e tasse" significa che a tale cifra devi togliere i costi inerenti almeno le seguenti voci:


Commercialista
Trasporti (automezzi, tax circ, assicur, manut., carburanti, biglieti ferrov., biglietti aerei, taxi, etc)
Spese telefoniche
Spese postali
Spese Bancarie
Spese per hardware e software
Cancelleria e stampati
Spese per consulenze legali e professionali
Premi assicurativi inerenti la professione
Aggiornamento professionale
costo per ev. collaboratori
Tasse di iscrizione all'ordine
Conguaglio IVA
Contributi assicurativi per infortini
Contributi previdenziali
Irpef

E' quindi da calcolare che per avere una corretta posizione fiscale/previdenziale si arriva a pagare fino al 75 % tra contributi, imposte e tasse. E questo sulla cifra che rimane dopo aver detratto i costi sopra elencati


Niente di più facile che 82.000 euro all'anno diventino meno di 30.000 netti

...e pensare che se fosse stata DIRIGENTE avrebbe avuto più soldi (fino a 14 mensilità), tfr, indennità varie, copertura malattie e gravidanza, premi di produzione etc etc


amici, veri 5*, OCCHI E MENTE APERTI e chiappe serrate!


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti dott.ssa. Muraro chi scrive qui' sono in maggioranza troll piddioti.

giuseppe dal col 01.08.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

cerroni è dire vaticano,chiedete misericordia a super francesco e risolvete,è quando entrerete nelle grazie del super stato morti vi metteranno nelle loro basiliche,54 ampolle a NAPOLI però la super è quella di san gennaro che però non risponde??????

massimiliano salvatore 01.08.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Non esprimo un giudizio sulla Muraro ma sull'opportunità di nominarla assessore all'ambiente si . Due sono le ragioni , primo : non è stato possibile trovare nel Movimento qualcuno che si intendesse di ambiente ? Siamo milioni e sicuramente c'è ! Secondo : la Muraro è stata in contatto per 12 anni con i ladroni , quindi , quantomeno , non poteva non avere saputo qualcosa di tutto il saccheggio fatto dagli apparati comunali ! Sarà pure stata una bravissima consulente , ma i risultati sono stati pessimi . Non è stato saggio ripescare una eventuale mosca bianca che ha partecipato ( anche se senza colpe ) alla distruzione di Roma ! Nel governare noi non possiamo prescindere mai dall'essere onesti e anche dal sembrarlo !


Sig.ra Muraro mi inquieta come ha fatto ad arrivare a 76 euro LORDI al giorno partendo da 90.000 all'anno. Quasi sempre il consulente è persona di fiducia dei vertici (da 12 anni). Sinceramente io di fiducia in Lei non ne ho tanta.

Massimo Toso 01.08.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Seicento milioni di debiti dell'Ama.
Pensate che li debbano pagare i cittadini o chi li ha creati?
Suvvia rosiconi,se non andrà in porto una modifica della gestione dell'AMA credo che i libri andranno in Tribunale....pari pari come a Livorno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

La Muraro avrà il mio M-A-S-S-I-M-O T-O-T-A-L-E I-N-F-I-N-I-T-O sostegno.

Al. P. Commentatore certificato 01.08.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Occhio ai calcoli, Signora, perchè lo sanno in tanti che un consulente esterno non è pagato a ore. Egli viene, fa un sopralluogo, partecipa a una riunione, stila una relazione e poi se ne va a fornire consulenza da altre parti.
Dicci la verità Muraro, quanti giorni di 8 ore effettivi hai lavorato per prendere tutti quei soldini?

Fantozzi 01.08.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assesore Muraro tutti noi cjttadini ci aspettavamo una reazione rabbiosa abbiamo toccato il giocattolo che arrichiva le eco mafie e loro reaggiscano come un leone ferito.Virginia Raggi e di una intelligenza unica e da grande statista che ha fatto? ha messo la bomba Muraro nella stanza dei bottoni una che sa come si sono e si svolgevono le startizioni di malaffare.Tranquilla Paola avanti cosi si sta portando roma nel ruolo che gli spetta unica grande citta nel mondo.Non abbiate paura dei quattro gatti che cercano di annientare e cercare di distruggere il bene che avete iniziato avete dalla vostra parte chi vi ha votato il popolo.

nazzareno scheggia, Marino RM Commentatore certificato 01.08.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Sig.Ra Muraro non scendo in polemica se sia giusto o meno che sia stata consulente di AMA anche se non depone a Suo favore che Panzironi faccia riferimento a Lei; Le chiedo solamente perchè se per dieci anni è stata consulente dell'AMA siamo arrivati a questo pietoso spettacolo Provengo da grandi aziende molte più grande di AMA 8 FERRUZZI e la sua galassia) ma se un consulente non trovava a risolvere certe problematiche aziendali era licenziato
Credo che la situazione sia non gestibile se da un management non italiano , giapponese ad esempio che razionalmente e soprattutto con metodologie innovative possono risolvere il problema eliminando il problema di Cerroni, apportando sistemi di smaltimento che per una città come Tokyo 4 volte la popolazione di Roma non hanno questo problema
Abbia il coraggio di dimettersi e trovare nella galassia del Comune di Roma una nuova collocazione

Giuliano Mecozzi 01.08.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

..ops..bel coplo ...avanti tutta ...mi sa che ne vedremo delle belle

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.08.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

non si possono volere l'euro e la democrazia

https://www.youtube.com/watch?v=VguKMr5eJro

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.08.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento

#OperazioneTrasparenza

CONCORDO :

primo dovere è la trasparenza!

senza capi Commentatore certificato 01.08.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Gli attacchi del Pd sono medaglie, siamo d'accordo, e poi si sapeva che si sarebbero scatenati sull'amministrazione Raggi, che va difesa senza tentennamenti.
Questo post però solleva molti più interrogativi di quanti ne chiarisca.
La storia ci insegna che le consulenze sono state spesso usate come strumento improprio e in conflitto di interessi. Dire che le sono lecite è un'ovvietà che non aggiunge nulla, sono altrettanto leciti dubbi e perplessità sulle consulenze stesse.
Sinceramente non ho mai capito che bisogno ci fosse di nominare una persona coinvolta nelle precedenti amministrazioni, che oltretutto si era anche pronunciata ufficialmente a favore degli inceneritori.
Non l'ho capito al momento della nomina e continuo a non capirlo, possibile che non ci fosse un'altra persona capace, senza incarichi nelle precedenti amministrazioni e magari contraria agli inceneritori?

Piero Giovatti 01.08.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Muraro puoi fregare qualcuno qui ma non tutti.
Io vedo solo i risultati. E l'utilità di questo post non l'ho capita.
Andrai in procura a denunciare i dirigenti AMA?
Lo vedremo. Per ora non ci sei andata.
Quando ci andrai, se ci andrai, faccelo sapere. E con parecchi dettagli.

mic. 01.08.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Se questa commissione Ecomafie deciderà di non ascoltare domani 2 agosto l'assessore Paola Muraro lasciandolo sulla graticola mediatica per oltre 1 mese, allora qualcosa di molto poco chiaro sta accadendo a Roma..."
Comunque è bene che non pianga troppo per le parcelle percepite..fanno incazz..

Ari 01.08.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento

..i consiglieri PD a Roma alzano fumo per coprire le loro incapacità passate e pensano di fare opposizione con le mistificazioni..perchè questi chiarimenti non li hanno chiesti quando erano "loro"
al governo di Roma? i cittadini hanno sotto gli occhi quello che hanno combinato e sapranno giudicare..

pasquino 01.08.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Risolvere il problema dei rifiuti a Roma è un'impresa molto ambiziosa se consideriamo la chiusura di Malagrotta, l'assenza di un piano regionale di gestione dei rifiuti, la contrapposizione dei poteri forti e la maleducazione di molti romani.

eliano v. Commentatore certificato 01.08.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Cioè.. fatemi capire..
Parlo ai criticoni, ai compilatori di sentenze in bianco
Voi pensate che dopo decenni di grosse grasse bisteccone su Roma, questi si accontentano dell'osso? Senza reagire?
Fatevi ricoverare!
Forza Virginia vai avanti!!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.08.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Lungi da me fare polemiche:
1.000.000 diviso 12 anni, fa 83.330 euri/anno.
83.300 diviso 300 giorni lavorativi, fanno 277 euri/giorno.
La matematica, non è un'opinione.
Detto questo, 277 euri/giorno lordi, fanno 111 euri/giorno netti, che sono 2 volte la paga di un normale operaio.
Viva M5*****.

AntòAvenza 01.08.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti! Senza pietà, senza ripensamenti, senza dubbi! Cambiare tutto cambiare in meglio! Avanti dritti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergognosa la campagna di odio che la stampa italiota sta riversando sulla Muraro.
Stima e solidarietà all'assessore:continui così.

veronica df 01.08.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti,non vi fate problemi,chi è all'opposizione oggi gli manca la trippa per gatti e gli girano una cifra.

E cercate di ottenere risultati un passo alla volta,la situazione a Roma e non solo per i rifiuti è pazzesca,per non ritornare alle mangerie che hanno fatto sprofondare la città eterna in una situazione miserevole.

Ivo Serentha 01.08.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che AMA voglia mantenere Roma sommersa nella MONNEZZA.

Ma da che parte stanno i dirigenti ?
Certamente dalla parte dei loro stipendi d'orO e delle facili bustarelle.
Non stanno dalla parte della cittadinanza che affoga nell'immondizia.

Andate voi dirigenti a spalare la monnezza, date l'esempio invece di stare dietro le scrivanie a non fare un c...o, BLA BLA BLA.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.08.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo tutti con la Raggi e con la sua giunta.e scommetterei che appena i media infami e collusi finiscono di spargere il solito letame,partiranno gli arresti e saranno tutti di gente legata al solito partito demenziale!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.08.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile , ma non probabile , che qualcuno dei dirigenti del comune di Roma sia onesto e , se molto competente , sarebbe un peccato farne a meno . C'è un però : noi dobbiamo apparire , oltre che essere , onesti !

vincenzodigiorgio 01.08.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Vai Virginia e mettili tutti nel sacco (della giustizia).

giuseppe dal col 01.08.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN :

http://www.huffingtonpost.it/2016/07/31/filippo-nogarin-requisire-grandi-proprieta-immobiliari_n_11284344.html

Filippo Nogarin: "Emergenza abitativa? Requisire grandi proprietà immobiliari"

"E' un atto politico che non va ad aggiungere niente a quelle che sono le prerogative che un sindaco ha già. E che sono quelle, anzitutto, di risolvere i problemi dei cittadini". Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, in un'intervista a QN parla della mozione per requisire gli immobili inutilizzati per affrontare l'emergenza abitativa.
"Non mi sento né di sinistra, né di destra, né un Robin Hood immobiliare. Mi sento il sindaco di una città che tra i tanti problemi ha anche quello gravissimo dell'emergenza casa. E mi sento un sindaco che cerca di risolvere questi problemi in modo pratico, pensando alla città e ai cittadini", afferma.
"Si parla - precisa - delle grandi proprietà immobiliari. Che a Livorno ci sono. E che in molti, troppi casi, sono inutilizzate. Secondo voi è un caso che a votare contro quella mozione sia stata l'unica rappresentante del partito di Berlusconi in consiglio comunale (Elisa Amato, capogruppo di Forza Italia, ndr), che ad attaccarmi duramente contro quella mozione sia stato il coordinatore provinciale del partito di Berlusconi? È giusto, è normale che sia così. Fanno l'interesse dei loro elettori".

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 01.08.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora Muraro,
vada avanti per la sua strada, questi pennivendoli da strapazzo non sanno più cosa dire e fare, sono finiti.
Lei ha dalla sua l'Onestà e l'appoggio della comunità 5 * * * * * .

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.08.16 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Basta rubare ai romani.La pacchia è finita.

Lara 01.08.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel riaffermare tutto il mio sostegno al Movimento, non posso fare a meno di pormi una domanda :
Ma, pur ammettendo, che la Muraro ,da consulente, era estranea a tutta la mala gestione dei rifiuti, com'è possibile che siamo andati ad infilarci in una situazione così esplosiva !
Possibile che nessun altro poteva essere nominato a questa carica ?
Comunque, ormai la frittata è fatta e se si vuol tappare la bocca a tutti , bisogna solo togliere la monnezza dalle strade e tirar fuori quei dossier in possesso dell' assessore ( Ma perché non presentarli subito alla magistratura ?!).
SE SERVE AIUTO , FATE UN APPELLO A TUTTI NOI E VOLEREMO A ROMA PER RIPULIRLA DA VOLONTARI ! Buona fortuna a tutti noi !

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 01.08.16 18:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha tutta la mia solidarietà.. Che so' ar giorno d oggi 1misero mil di euro..il " doppio incarico" nun e' vietato..serve a fa quadra' li conti de la spesa..Ciao core!!

Tony 01.08.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro a tutti che hanno paura, avanti così!

Danilo Rammazzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento

STRANO, NESSUN GIORNALAIO (TELE, CARTA, ON-LINE) RICORDA LE DICHIARAZIONI fatte da FORTINI NEL 2014.


ERA IL 2014 ED IL FORTINI ASSICURAVA A PENNIVENDOLI UNIFICATI:

- 65% DI DIFFERENZIATA
- ENTRO TRE ANNI EQUILIBRIO ECONOMICO

traggo da IL CORRIERE dell'11 Agosto 2014

Un milione di tonnellate
«Negli obiettivi - ha proseguito Fortini - abbiamo confermato di raggiungere il 65% dei rifiuti raccolti in modo differenziato, affidati direttamente alla gestione «a valore» di Ama, quindi con ecodistretti tali per cui oltre un milione di tonnellate nel 2017 saranno conferite a questi impianti in modo differenziato. Le altre 600 mila tonnellate che arriveranno indifferenziate saranno trattate per essere riciclabili nella maggior parte dei casi. Quindi sono confermati gli obiettivi del Patto per Roma e del Piano di risanamento dei conti di Roma Capitale - ha sottolineato - tenendo conto dei vincoli della spending review e delle partecipate».
Equilibrio economico in tre anni
Ridurremo poi da 11 a solo 2 le nostre partecipate: resteranno solo quelle di ausilio strategico alla realizzazione del Piano industriale. Nell’arco dei prossimi tre anni dunque - ha sintetizzato il dirigente - prevediamo investimenti cospicui per centinaia di milioni di euro, 65% di differenziata, miglioramento della qualità dello spazzamento e dell’igiene urbana, valorizzazione dei rifiuti direttamente da parte di Ama, per raggiungere da qui al triennio l’equilibrio economico».

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_11/ama-partecipate-calano-11-2-piu-fondi-differenziata-65percento-2017-c4e8ac84-2160-11e4-b6e4-ef62a8b70320.shtml


"L'INFORMAZIONE" ITAGLIANA HA UN SOLO SCOPO: CHE I POLLI ITALIANI NON ESCANO DALLE GABBIE


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente vi sono elementi strumentali nell'attacco all'assessore. La "svolta" deve però contemplare la rapida realizzazione di idonea impiantistica oltre alla politica delle tre Erre (Riduci Riusa Ricicla). Il tritovagliatore di oCerroni, come ci insegna l'Europa, non è la soluzione bensì un trucco (sanzionato!) per sostenere di aver trattato i rifiuti laddove li si è solo sminuzzati...
La separazione alla fonte almeno dell'umido e impianti adeguati per trattarlo trasformandolo in risorsa (compost) già risolverebbe buona parte della questione.
Il Comune dovrebbe promuovere questo tipo di soluzione.

Maurizio Lancellotti, Roma Commentatore certificato 01.08.16 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'E' UN GOLPE IN ATTO?
SIG.RA MURARO SI RICORDI CHE LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

RIPOSTO
LO SBAGLIO DI DIFENDERE L'INDIFENDIBILE
Parliamoci chiaro,la Raggi è stata eletta solamente perchè"dovevamo protestà contro er sistema"Al ballottaggio anche noi di Casapound l'abbiamo votata.E' normale,visto che l'alternativa era il PD. Però chi è stato eletto a governare la città non può ogni volta dire "la colpa è di chi ci ha preceduto" soprattutto poi se chi ci ha preceduto è stato imbarcato in giunta come grande esperto dei rifiuti.Certamente non possiamo accollare la responsabilità dello sfacelo di Roma al M5S,ma dobbiamo prendere atto che la sig.ra (?) Paola Muraro c'è stata fino al collo nella "mangiatoia che ha ridotto Roma ad una discarica,e che per di più la suddetta si è fatta gli arciaffaracci suoi anche con certi appalti.Ora ce la ritroviamo assessore all'ambiente e la figurina sbiadita di Virginia Raggi la difende usando gli stessi metodi e le stesse frasi dei PD,degli AN,e dei FI, e queste non sono opinioni è CRONACA.Roma è sempre più città a 5 stalle altro che 5 stelle.


Celestino Nardi, Rm Commentatore certificato 01.08.16 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo e sostengo il vostro operato. SENZA PAURA E TIMORI..Anche se al nostro interni vivono ancora infiltrati e parassiti, teniamo duro...CE LA FAREMO ..SENZA OMBRA DI DUBBIO!

Gabriele Longo 01.08.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

L'assessore Muraro su questo blog afferma: "....della remunerazione per consulenze in 12 (dodici) anni (dal 2004 al 2016). Mi faccio i conti in tasca: corrisponde a una media di 90.880 euro l’anno al lordo di tasse, previdenza, assicurazioni e spese per lo svolgimento dell’incarico. Questo significa un compenso lordo pari a 76 euro al giorno...". Dubbio (oltre al fatto che se contassi 230 gg lavorativi l'anno farebbero 393 euro/giorno), credo che ne frattempo avesse altri incarichi (come lei stessa afferma) e quindi il calcolo proposto sarebbe del tutto improprio, come qualunque professionista sa (tradotto si potrebbe avere l'impressione che "ce sta a fregà"). Credo che per il bene di Roma il m5s (sindaco e struttura di appoggio) debba verificare bene tutta la situazione e darci una risposta più convincente del complotto o che gli altri siano peggio (è vero ma non consolante). Poi se sono stati fatti degli errori nelle persone amen si cambiano.

Massimo Paolanti 01.08.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Per ricostruire una città abbandonata, si deve ricostruire prima la fiducia dei cittadini.
Insieme si può ricostruire l’Itala intera.
Bisogna togliere il marciume che si annida ovunque che faranno di tutto per far fallire questo piccolo spiraglio di luce.

umberto argento 01.08.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento

c'era da aspettarselo che avrebbero cercato di buttarvi addosso ogni sorta di malvagità,l'hanno sempre fatto,è il loro modo malvagio di fare politica,perché tali essi sono,sia quelli di destra che di sinistra.Coraggio l'unico modo per combatterli e dimostrare che voi siete diversi:ONESTI-COMPETENTI-UMILI,e che lavorate per e nell'interesse generale dei cittadini. Poi non capisco tanta polemica sui compensi o sui lavori esercitati.Bene ha fatto la Raggi a scegliere persone competenti ed esperte del settore e del ruolo da ricoprire,specie nell'ambito della gestione dei rifiuti.Vi consiglio di adoperare tutte le strategie per far fronte al muro di gomma che vi porranno davanti,anche denunciando pubblicamente nome e cognome di chi non lavora come dovrebbe,degli appoggi politici avuti nelle nomine,e della competenza o meno del ruolo che ricopre.Gente che ha bisogno di lavorare ce n'è in abbondanza dai dirigenti agli operai.Coraggio avrete tutto il nostro appoggio morale e materiale.

antonio 01.08.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

o t

giu' de sotto, cè un tizio che se firma "Sostiene Pereira"..... non sono io


è un nick che ho usato, pochissimo, anni fa,

un saluto da er caciara

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 01.08.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Portate i libri in tribunale e basta. Prima denunciateli e poi lo fate sapere. Mandategli l'estate di traverso senza prestare il fianco a polemiche, punto e basta.

Cuono F., Londra Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.08.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Cara cittadina,non per contraddirla, ma i conti sul suo compenso non è che tornino tanto. Non so le aliquote e le trattenute, ma mi sembrano un pò pochini. Comunque non importa, ma lei se ha lavorato per AMA come consulente, dovrebbe conoscerne vita opere e miracoli ed averne fatto appunto CONSULENZA. A questo punto CHE GENERE? Era in DISACCORDO con la modalita' di gestione?
Spero che esca la verità come da voi predetto E POSSA PORRE FINE A QUESTA DIATRIBA, LA COSA FONDAMENTALE E' COMUNQUE RIPORTARE ROMA AD UNA DIGNITA' DI CAPITALE E PORRE RIMEDI IMMEDIATI CON UNA CONSULENZA CHE AGISCA SUL COME FARE. IN BOCCA AL LUPO A LEI ED AI CITTADINI ROMANI.

Giovanni F. 01.08.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Licenziamenti di massa per questi delinquenti assunti da delinquenti per non lavorare....ciao

peppe ceceris Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

A giudicare dagli attacchi violenti e dalle rosicate pazzesche che ascolto su RAI e la7 e che leggo in particolare su Repubblica, Stampa e Messagero, direi che la Raggi sta lavorando alla grande e che qualcuno inizia a capire che il tempo in cui poteva permettersi di vivere come un parassita sulle spalle dei romani è finito!!!

Yuri 01.08.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

DUE DOMANDE (retoriche)

1)IL PIDDINO BRATTI accetterà di ascoltare in tempo utile la testimonianza offerta dall’assessore MURARO?

2)LA COMMISSIONE in parola è organo degno di rispetto?

Basta leggere da chi è composta la commissione per immaginare le risposte ai due quesiti.

Dovete sapere che la “Commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati” è presieduta dal piddino BRATTI e su 30 membri complessivi ne ha ben 12 del PD.

I rappresentanti del MOVIMENTO CINQUE STELLE
In seno a detta Commissione sono solo 4 : VIGNAROLI Stefano, MARTELLI Carlo, NUGNES Paola e ZOLEZZI Alberto.

.


Ecco l’elenco dei componenti:

12 del PARTITO DEMOCRATICO
CALEO Massimo
MORGONI Mario
ORRU' Pamela G. G.
PUPPATO Laura
SOLLO Pasquale
BIANCHI Stella
CARRESCIA Piergiorgio
COMINELLI Miriam
PALMA Giovanna
ROSTAN Michela
BRATTI Alessandro
SCALIA Francesco

2 di LEGA NORD E AUTONOMIE
ARRIGONI Paolo
CASTIELLO Giuseppina

3 di ALLEANZA LIBERALPOPOLARE – AUTONOMIE
COMPAGNONE Giuseppe
IURLARO Pietro
PAGNONCELLI Lionello Marco

1 di PER LE AUTONOMIE (SVP-UV-PATT-UPT) - PSI – MAIE
(giuda barbuto)
ORELLANA Luis Alberto

1 di GRANDI AUTONOMIE E LIBERTA' (GRANDE SUD, POPOLARI PER L'ITALIA, MODERATI, IDEA, ALTERNATIVA PER L'ITALIA, EURO-EXIT, M.P.L. - MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS)
PEPE Bartolomeo

1 di AREA POPOLARE (NCD-UDC)
BIANCHI Dorina
DE MITA Giuseppe

1 di FORZA ITALIA - IL POPOLO DELLA LIBERTA' - BERLUSCONI PRESIDENTE
POLVERINI Renata

1 di FRATELLI D'ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE
TAGLIALATELA Marcello

1 di MISTO – (lasciata SC con Zanetti x Verdini)
D'AGOSTINO Angelo Antonio

1 di CONSERVATORI E RIFORMISTI
AUGELLO Andrea

1 di SINISTRA ITALIANA - SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
ZARATTI Filiberto

Avete letto i nomi?

Oltre ai 12 piddini... i De Mita....le Polverini...il giuda...

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ fruttaro'......... daje annamo...portate ramazza, pala e carrettino...viecce a da na mano a Cinecitta'....a puli'...no a fa i firm....

che sara' mai..... er quartiere è "piccolo" sara' come Firenze e Bologna messe insieme....

che ce vo'?

Covelli de 'a curva sudde, ....... Commentatore certificato 01.08.16 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.ra Muraro i fatti raccontano tutta un'altra storia.Visto che la legge dice che finche non c'e una condanna siamo tutti innocenti,aspetto la conclusione delle indagini per dare un giudizio definitivo. Nel frattempo ricordo ai "non Vertici" del M5S che persone perbene e di assoluta onestà sono state espulse o sospese dal Movimento per molto, molto meno

Celestino Nardi, Rm Commentatore certificato 01.08.16 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paola siamo con te!! non mollare!!!!
I pd-ioti che oggi gridano allo scandalo, fino allo scorso giugno dove erano? Non li vedevano i cumuli di mondezza??
Fagliela pagare, devono marcire in galera!! Anzi in discarica!!
W M5S!!

PS: quanti consulenti-dirigenti super super pagati ha prezzolato il pd e nessuno ne parla?

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Prima di criticare gli altri guardate cosa siete diventati.
Utilizzate subdoli metodi per cacciare chi vi mette di fronte alla vostra inconsistenza.
I vertici sono personaggi privi di competenze e talento per cui è necessario impedire chiunque sia intellettualmente superiore di esprimersi altrimenti si svela la pochezza di tali personaggi.
Il commento e questo account saranno eliminati in fretta e furia.
Avete ancora vita politica breve ed alle prossime elezioni ve ne accorgerete.
Siete riusciti a ridurre una delle più belle avventure in un'accozzaglia di mangia pane a tradimento dove l'unico interesse è la poltrona ed il conseguente stipendio.

Rto I. Commentatore certificato 01.08.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia e Cara Paola,
avete a che fare con gentaglia che non vuole mollare la preda, per continuare a succhiare tutto il possibile.
Il dirigente Fortini ha avuto diversi anni per fare funzionare il servizio, e non ha fatto nulla.
Abbiamo visto la visita a Rocca di Cencia e la situazione dei lavoratori in quell'ambiente è mostruosa. Fortini è mai andato a Rocca di Cencia, e se c'è andato come ha potuto tollerare una situazione simile?
Per gli onorari passati di Paola, io non mi esprimo. Sono sempre inferiori a certe mostruosità percepite da incompetenti.
Andate avanti e continuate a centrare l'obiettivo che vi siete proposte, siamo con voi, un abbaraccio.

Rosa 01.08.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

daje Paola . nessun prigioniero!!!

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 01.08.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono perplesso sui 76 euro al giorno, non riesco a capire come abbia fatto il calcolo.
Comunque, a parte questo, sono fiducioso e son sicuro che il tempo ci darà ragione.
Io comincerei anche a pensare a come farsi ridare i soldi che hanno prelevato ai cittadini romani, senza prestare i servizi dovuti.

Alessandro L. 01.08.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
a Roma bisogna scoprire tutto,ma Tronca che ci ha fatto tutti questi mesi,lui tanto decantato da Cantone, acoperchiate tutti,abbiamo bisogno di verità

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi, Paola Muraro, sono e siamo con voi. Sappiamo bene come stanno le cose! Vergogna "Corriere della sera", e soprattutto vergogna Sergio Rizzo. lo consideravo un bravo giornalista, poi ho incominciato ad avere qualche dubbio, ora con i suoi demenziali articoli su Paola Muraro e i rifiuti di Roma ha perso ogni credibilità. Che peccato...

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

la pulizia di Roma non dipende solo da AMA, bisogna investire anche nel potenziamento del Servizio Giardini dotandolo di più mezzi e personale e bisogna pensare all'integrazione de I 50 Manutentori Civici in scadenza di contratto ad ottobre.
https://www.facebook.com/i50manutentori

Sergio 01.08.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

diteje a fortini che da quanno ce sta lui la differenziata a Corcolle funziona alla grande...ne sò piene le strade e(ex)prati. Ha fatto levà i cassonetti ma nun passano a raccojela...l'anima de li mejo limortaccisui e de sto pezzo demmerda!!
Questi vanno giustizziati no rimossi...e buttati in una fossa comune a malagrotta!
Emmò bona sera blogghe

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.08.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Virginia sei mejo de Mastrolindo!
Più la attaccano è più mi convinco di aver fatto bene a votarla!
Daje Virgì!

Alex P. 01.08.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Se posso fare un appunto è solo quello di esagerare nello scontro..confondono insomma il conflitto di interessi con quello con i dirigenti AMA..ma questo è purtroppo il nostro Paese ad oggi e pur essendo contento che finalmente si dice basta a questo sistema e con i fatti non con le solite chiacchier,e nello stesso tempo sono preoccupato della reazione ovvero della possibilità di questa gente di fare ancora +danni di quanti ne hanno già fatti anche estromettendoli da AMA..d'altronde basta guardare il cv di fortini per rendersi conto in che sistema marcio viviamo ma allo stesso tempo di quante possibilità hanno comunque di influenzare( negativamente soprattutto..) l'attività..speriamo bene ma credo sarà dura..

marco marchetti 01.08.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Saranno 76 euro all'ora, non al giorno!

76 euro al giorno li guadagnavo io, prima che mi licenziassero, e sono stato sempre un morto di fame.

In 12 anni manco mi sognavo di diventare milionario.

Boh!

Comunque, viva il MoVimento!

GIAN PAOLO 01.08.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Messi alla berlina difronte alle telecamere da una signora cazzuta che ne sapeva piu` di loro messi tutti insieme. Assessore Murano,continua a fare cio` che avete promesso in campagna elettorale e se qualcuno tenta di intimidirvi,fate come DiPietro,correte dal magistrato.
Roma demafizzata ora.

franco quinto 01.08.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento

riforme

http://ilcappellopensatore.it/2016/07/riforma-della-costituzione-golpe-senza-reato/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.08.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio, auguro alla corregionale Veneta assessore Muraro e a tutta la giunta 5 ***** di essere forti e coesi , media (quasi tutti) e vecchia politica sono coalizzati nell' impresa " vomitafango& co." Oggi ho visto l' ultima"figurina pidocchia" recitare a memoria l'ennesima filastrocca anti giunta Raggi! Non sanno più chi mandare in avanscoperta, hanno il terreno che scotta sotto i piedi.
MV5***** sempre!!!

leopoldo cerantola 01.08.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento

A parte il fatto che tasse, previdenza, assicurazioni e spese per l'incarico li paghiamo tutti, e ammettiamo pure che la calcolatrice a volte fa cilecca, ma come si fa ad arrivare a 78 euro/giorno partendo da 90.880 euro l'anno? Non riesco proprio a capire... Forse la consulente ha bisogno di una consulenza.

Sigmund Zork 01.08.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Vi sono 2 modi per far carriera:

a) spalare merda a 360° sui rivali per affossare il loro lavoro e far risplendere il proprio (procedura più semplice e scelta dalla maggioranza degli italiani).

b) dimostrare nei fatti di valere più dei rivali (strada dura e lastricata di sangue e sudore).


Fin qui sembrate più proiettati al primo metodo, tranne uno di voi soltanto che guarda il caso nemmeno vi sta simpatico.

Staremo a vedere, se sono stelle risplenderanno

Alessandro Loggia, Roma 01.08.16 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

va bene ,benissimo stanno tremando di paura ...viva la giunta Raggi

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.08.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa, ma proprio non ho capito la divisione: come si ottiene 76 euro al giorno partendo da 90.880: si parte dal netto? E quant'è il netto? Si contano anche i giorni festivi, ferie incluse? E' possibile essere più precisi? grazie

maurizio di noto 01.08.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regola n°1 dei vecchi politicanti di ....a: metti nei posti giusti gente che non capisce un cazzo di quello che fa, sono più manovrabili. Si vede che l'assessore Muraro da fastidio, troppo competente, probabilmente gli conta i peli nel c..o e allora brucia. Forza ragazze non vi preoccupate.....la gente non è stupida e vi sostiene. Mi raccomando assessore Muraro, sempre con il sorriso, gentilezza e voce bassa: si incazzano sempre di più queste schifezze umane e fanno errori......tanti errori!!!!! AVANTI TUTTA!!!!!

umberto a., FORMIA Commentatore certificato 01.08.16 16:39| 
 |
Rispondi al commento

boh nn so....qualche perplessità ce l'ho....la cosa migliore per fugare i dubbi, è che i risultati ci diano ragione e che Roma venga RIPULITA!!!

stefano novello 01.08.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono un iscritto al Movimento da circa due anni, dopo una vita di anarchiscmo politico, speranzoso che finalmente vi fosse qualcosa di pulito all'orizzonte. Non voglio fare inutili preamboli e vengo subito al dunque: la Muraro si dovrebbe dmettere SUBITO: Non sono queste le figure limpide, trasparenti ed integerrime di cui ha bisogno il MS5. Costei in dieci anni di appartenenza al losco mondo dei rifiuti di Roma non può non sapere con chi aveva a che fare a meno che non abbia girato la testa dall'altra parte. Per quanto riguarda il compenso esso è più che sostanzioso in quanto il lavoro di consulenza non è certo sfiancante ed usurante come quello di chi lavora in certe fabbriche od in ceti luoghi disumani. Io ho fatto spesso delle consulenze per amministrazioni comunali e vi posso dire che non mi son mai stancato od esaurito. Il danno la Raggia l'ha già fatto nominando una figura "apparentata" con le vecchie amministrazioni (Alemanno compresa); cerchiamo di limitare i danni.

Hasta siempre
Dino

Dino 01.08.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto sommato non è molto difficile fare il Sindaco

Basta portar via la spazzatura

Chiudere 4 buchette co na badilata de bitume

4 stronzate de propaganda pe piste ciclabili e aree per fa cagà i cani

Fare un corso di comunicazione alla peppecrillo srl

e il giochetto è fatto

che ce vo'?

Prossimo Candidato Five Stars 01.08.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due Donne , Due Leonesse. Così vi vogliamo. Non abbassare la guardia ma accusarli sempre. Non giustificate nulla, perchè LORO debbono e hanno da GIUSTIFICARSI. E quando la situazione lo necessita, rivolgetevi SUBBBBITO a noi Cittadini/e. Comunque lancerei un appello a noi Romani/e a non gettare materassi, mobili e sopratutto scatoloni dentro i cassonetti. Si riempiono subito i contenitori e è inevitabile che la monnezza poi su trovi straripante in terra e gratuitamente ingestibile. Marcello Di Giovanni

Marcello Di Giovanni 01.08.16 16:29| 
 |
Rispondi al commento

gentilissima V Raggi sono un iscritto al blog forse da prima di te ti volevo dare un consiglio alla luce dei recenti fatti su AMA , dovevi sapere che le opposizioni ti stavano col fucile spianato e mi vai a fare questa gaffe con la Muraro....potevi utilizzare comunque la muraro che so mettendola alla mobilita' e scoperchiavi comunque il vaso di pandora facendo consigliare la persona messa all' ambiente...cercate di ragionare saluti

cecrodi 01.08.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assessore Muraro, perché nella presentazione video visibile in questo sito non ha precisato che aveva goduto di nconsulenze colle precedenti amministrazioni romane? Perché non ha chiarito, anche in questo intervento, la questione del conflitto d'interesse da doppia consulenza tirato in ballo dal quotidiano del piddì stamane? Lei afferma di non averne (e già l'uso del tempo Presente invece dell'Imperfetto mi puzza di imbroglio), ma a me pare chiaro che invece il conflitto fosse palese e non può cavarsela semplicemente con "è tutto legittimo". Le chiedo: lo aveva fatto presente nel curriculum presentato alla Raggi? Perché poi minaccia di recarsi in Procura quando invece dovrebbe recarcisi direttamente se ha qualcosa da denunciare? Ridicolo poi che Lei, per farsi i conti in tasca, si affidi a quelli compilati dai giornali, facendo pure confusione. Sia chiaro, io non me la prendo con Lei, ma coi responsabili del M5S di Roma che l'hanno scelta e che dovevano ben sapere che i collusi colla politica hanno quasi sempre scheletri nell'armadio.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato