Il Blog delle Stelle
Sfrutta il terremoto per ricucire il Pd

Sfrutta il terremoto per ricucire il Pd

Author di Luigi Di Maio
  • 43

di Luigi Di Maio

Mi lascia sgomento un Presidente del Consiglio, che poche ore fa ha guardato negli occhi i sopravvissuti dell'ennesimo terremoto, e adesso pensa di sfruttare la tragedia per ricucire il #Pd affidando l'incarico di Commissario per la ricostruzione a Vasco Errani. Gestisce un'emergenza con le logiche del congresso di partito. Incredibile!
E farebbe sorridere se non facesse incazzare che Renzi prima lascia trapelare il nome di Errani e poi dopo fa appello all'unità. L'unità dovrebbe esserci sulle scelte.
Qualcuno mi ha criticato perché nelle ore successive al terremoto ho subito dichiarato che avremmo controllato euro su euro, carta su carta per evitare una seconda L'Aquila o una seconda Emilia.
Preferisco essere criticato oggi per aver messo in dubbio la scelta di chi gestirà i fondi, piuttosto che pentirmi quando i nodi verranno al pettine.
Non abbassiamo la guardia.
I due sciacalli, che erano contenti per il sisma de L'Aquila, ridevano al telefono qualche ora dopo il terremoto, non qualche mese dopo.
I cittadini che incontro in questi giorni per strada mi dicono tutti la stessa cosa: "Controllate! Non ci fidiamo di loro". Ed hanno ragione.
Gli sciacalli sono in agguato, sono quelli che hanno lucrato sulla ristrutturazione degli ospedali e delle scuole che si sono sbriciolati.
Nel Paese più corrotto d'Europa, un Governo dovrebbe prendere le migliori decisioni nell'interesse di tutti, invece non ce la fanno: anche questa volta cercano di trarne un vantaggio politico.
Vasco Errani non può essere il commissario al terremoto del Centro Italia. È in politica dal 1983, è stato governatore dell'Emilia Romagna per ben 3 volte (nonostante la legge ponesse un limite di due mandati) ed è già stato commissario per il terremoto in Emilia nel 2012.
Ora serve un profilo al di fuori del sistema dei partiti. Una persona scelta per competenze, non per appartenenza politica. Renzi hai già perso la prima occasione di fare le cose per bene!

31 Ago 2016, 09:56 | Scrivi | Commenti (43) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 43


Tags: amatrice, commissario, pd, renzi, terremoto, vasco errani

Commenti

 

Scusate la fretta...intendevo questa foto:
http://www.beppegrillo.it/2016/08/sfrutta_il_terr.html

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.09.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Che belle facce!
Lo sciacallo, almeno, mangia per fame...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.09.16 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma non mi dite!!!
Errani commissario per la ricostruzione post terremoto? Ma nessuno parla della ricostruzione in Emilia dopo il terremoto del 20/29 maggio 2012 a guida Errani? Infiltrazione della mafia negli appalti, 2.500 ancora nelle baracche e qualcos'altro. Il bimbominkia lo mette a ricostruire gli appalti, infiltrati dai soliti mafiosi e speculatori e voi vi limitate a un post? Io sono sicuro,voi siete capaci,intelligenti,competenti e soprattutto educati però come si dice a Venezia,bravo bravo bravo,bravo mona. Avete già mandato un esposto in procura per questa nomina? Naturalmente no. Avete chiesto ALL'ANAC di indagare? Ancora no. State preparando un'interrogazione parlamentare per quando riaprirà il parlamento? Siamo in attesa.Vi preparate ad organizzare una protesta con i terremotati che non vogliono ritornare a vivere negli stessi luoghi già distrutti? Non c'è sentore. Il mio voto conta per uno perciò continuerò sempre a votarvi,sento in giro tanti simpatizzanti chiedersi; a quando una bella riunione in qualche piazza? Senza agitarsi senza odio,soltanto per farsi vedere e contare dai media e dalle TV di quanta gente non è d'accordo con le politiche economiche di questo governo.Noi pochi,noi felici pochi. Guerrieri dei giorni feriali. (W.S)

paolo t., venezia Commentatore certificato 02.09.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, ritengo perfettamente inutile continuare a piangere e lamentarsi sulla generale situazione italiana. E' troppo semplice lanciare puerili critiche che non smuovono niente e nessuno. Grillo lo sa. Ormai, si tocca con mano, siamo sul baratro, c'è da augurarsi che oltre ai movimenti,ed agli strilloni, esca fuori un uomo con gli attributi giusti e, dal Senato in giù abolisca tutti gli organi elettivi. Un Generale Capo di Governo ed un fedelissimo per ogni macroregione da creare. Il resto, marcio e non, tutti a lavorare.SONO STATO SEMPRE UN DEMOCRATICO MA NON C'E' PIU' SPAZIO. DIAMO UN CONTEGNO ALL'ITALIA, TOGLIAMO ALLE GRANDI PENSIONI E PENSIAMO ALLE FAMIGLIE CHE DEVONO SOPRAVICERE CON 480 EURO AL MESE. QUESTOE' IL MIO PENSIERO.GIOVANNI ROMANO

ROMANO GIOVANNI 02.09.16 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Concordo al 100% con Di Maio, non mi sembra che i cittadini emiliani terremotati siano molto entusiasti dell'operato di Errani.
Per ricostruire ci vuole un manager anche tecnico e non un politico di lungo, lunghissimo corso.
Sono molto amareggiato di come si opera su queste epocali disgrazie dove c'é gente che non ha piu' nulla e che generosamente e coraggiosamente vuole restare nella sua terra.
Aiutiamoli nel combattere qualsiasi speculazione o marchio politico.

Raniero Bernardini 01.09.16 22:27| 
 |
Rispondi al commento

TERREMOTO:Per cortesia, i 5 Stelle possono, proporre trasparenza sui milioni di euro versati sul numero solidale visto che sono stati donati con la speranza che possano essere veramente messi a disposizione di chi ne ha più bisogno cioè le migliaia di nostri sfortunati connazionali.Ho nella testa un'idea,mi piacerebbe donare personalmente anche a mezzo bonifico sul conto diretto di una famiglia del luogo che ha subito danni.Ci proverò più avanti contattando qualche parrocchia o Ente benefico sui luoghi del disastro. Intanto, Vi prego chiedo controllo dell'onestà e trasparenza. GRAZIE

ornella brogli 01.09.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver sentito Bruno Vespa e Del Rio la settimana scorsa si è capito che stiamo in mano ad un sistema dittatoriale e contorto che vuole gestire tutto!in questo sistema fanno parte tutti i partiti che hanno rovinato l'Italia dal pdl al Pd dagli amici di Mario Monti a quelli di Angelino Alfano ect ect!

claudiog 01.09.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

STRANO che i poste commenti CONTRARI alla linea dei capi e del vertice Convengano pubblicati !! eppure sono un iscritto certificato al M5S propio in quella zona , EMILIA ROMAGNA DOVE VASCO ERRANi ha fatto il commissario straordinario per il terremoto !!BRANCO DI IMBECI@@I ruffi@ni siete capaci o non di andare a giudicare e veder quel che ha fatto ?? proponete di andare dentro fare una commissione di controllo che PREVENTIVAMENTE legga gli interventi da effettuare e chi li deve effettuare ,OPPURE SIETE CAPACI solo di fare opposizione ??? SI FORMA una commissione di controllo, si collabora e si Và DENTRO PER CONTROLLARE PREVENTIVAMENTE , significa PIRMA che i lavori vengano fatti e da chi vengono fatti

Claudio Mondini 01.09.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento

31 Agosto 2016
"Scegliamo la stessa squadra che ha fatto bene"


Che Bello, un mafioso non si dimentica mai degli amici nel momento del bisogno, Grazie!

Mario 01.09.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Non solo bisogna controllare cent per cent ms vogliamo anche sapere dove stanno o chi se l'è mangiati i soldi delle accise che paghiamo ancora per il Belice l'Irpinia etc etc . È ora di scoperchiare tutte le pentole e dopo un bel decreto per far restiruire tutto a questi 4 ladri di galline che si sono arricchiti loro i loro compagni di merenda e le loro famiglie. Ci fosse stato un politico di questo sistema di merda che avesse proposto di devolvere lo stipendio di agosto ai terremotati di Amatrice. Ma ormai il tempo è arrivato e una valanga di NO travolgerá questi fannulloni senza arte nè parte per sempre. #arivederlestelle

Marcello Gasperoni 31.08.16 22:16| 
 |
Rispondi al commento

alle opposizioni è richiesta collaborazione e unità,però il commissario e lo staff lo nomina il governo. Tutto a posto, questa è la loro democrazia: collaborare e tacere.

antonio 31.08.16 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente d'accordo con Di Maio

Edo M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.08.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento

traggo da:
"Errani humanum, perseverare diabolicum"

di Marco Travaglio
pubblicato su IlFattoquotidiano del 31 agosto 2016

"...si fossero minimamente informati sul processo Errani, saprebbero che l’accusa non riguardava affatto la liceità di quel finanziamento alla coop del fratello da parte della Regione Emilia-Romagna da lui stesso governata (liceità mai indagata da alcun magistrato, essendo molto inopportuna, ma non delittuosa). Riguardava invece le carte false che Errani esibì per difendere la sua condotta, criticata dai soliti gufi.Breve riepilogo per somari e smemorati travestiti da garantisti. Nel 2006 la giunta di Vasco Errani regala 1 milione di euro alla coop rossa Terremerse presieduta da suo fratello Giovanni per un nuovo stabilimento enologico a Imola che risulta già costruito. Un bel conflitto d’interessi, direbbe la combriccola del Vasco se al posto suo ci fosse Berlusconi o qualcuno dei suoi. Invece tutti zitti. Anche quando si scopre che la cantina finanziata dalla Regione non è stata costruita, dunque a quei fondi pubblici non aveva diritto. E anche quando, per soprammercato, viene fuori che non aveva neppure i permessi edilizi. Attaccato dalle opposizioni e da il Giornale, Errani commissiona una relazione in sua difesa.

Ma attenzione. La chiede verbalmente (senza protocollare) a due funzionari della sua Regione, anziché all’assessore all’Agricoltura che ha erogato i fondi. I due eseguono: tutto regolare. Errani gira la relazione alla Procura di Bologna con una nota autografa. Un clamoroso autogol: i pm scoprono che la relazione e la nota sono piene di omissioni per nascondere le irregolarità dell’operazione...-continua-"

leggetelo tutto, così verificherete voi stessi, attraverso la puntuale disamina di Travaglio, a quale infimo grado continui ad operare il sistema italiota delle truffe giornalistiche ed i suoi campioni

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/errani-humanum-perseverare-diabolicum/

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

vorrei parlare con Luigi DI Maio o Alessandro Di Battista o con Beppe Grillo raccontare la mia storia essere ascoltata e far sapere come vengo trattata in questa isola tanto bella quanto corrotta
vi aspetto e per l'ennesima volta vi mando il mio numero di cellulare sono marcella baldi 3209659034

marcella baldi 31.08.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Beh, come si può pretendere che un Partito come il PD possa nominare un tecnico come commissario per la gestione dei fondi per il dopo terremoto?. Solo il M5S può farlo, come dimostra la Giunta Raggi. E allora, via a controlli severi euro su euro per evitare sprechi o peggio.
Un grazie particolare a Luigi.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

cosa vuoi aspettarti da uno che vende bombe ai sauditi per uccidere la popolazione yemenita distruggendo le loro città. Veramente stà andando tutto fuori controllo,cosa stava a fare in Chiesa ai funerali lui e il suo presidente e gli altri due non eletti,e tutti i suoi parlamentari e giornalisti che lo difendono nei talk show.Il guaio è che quando uno sospetta dicendo quello che può accadere, questa banda di assassini ci gioca sù e trova spunto per compiere quel crimine ipotizzato.Potrebbe succedere che la merkel accordi sforamenti sui conti per imporre i prodotti della monsanto,aprendo una nuova strada per il futuro del ttip.Anche a questo sembra servire la riforma costituzionale visto che soros(e chi lo comanda) la vuole così tanto, continuando il lavoro della p2 trasformando l'Italia in una frazione del niente dove loschi maiali bugiardi (vedi pd e suoi parlamentari e giornalisti)si atteggiano a persone per bene.

Paolo Ghiazza 31.08.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Il pinocchio arrogante recita le stesse parole dei suoi predecessori. Basta con questa cantilena!!! Onestà! Onestà!! Onestà!

Riccardi Giovanna 31.08.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Scegliere una persona al di fuori dei partiti, scegliere per merito e competenza è un OSSIMORO gigantesco per quel comitato d'affari che è il PD (ex PDS DS & margheritini democristiani vari).

P.S. Per lo staff del blog. Sono uno dei soliti 10mila che come ha ricordato Beppe mette i soliti 30€ per le manifestazioni del MoVimento. Anche per Palermo ho donato, ma niente palloncino accanto alla firma. Non è assolutamente per esibizionismo, che è la cosa più lontana dal mio modo di essere, ma per il piacere di avere il "palloncino" di Gianroberto, orgoglioglioso di condividere le idee, la tenacia e la SUA "visione" del mondo. Grazie.

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Vasco Errani dopo 33 anni di politica come mestiere sarebbe giusto che si dedicasse ad altro, vogliamo un tecniche gestisca la ricostruzione post terremoto.

sandro g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.08.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Rassegniamoci all'evidenza, non di oggi, che abbiamo un presidente del consiglio in campagna elettorale permanente, all'interno del suo partito e nel Paese. Conosciamo la sua "carriera" politica, sappiamo con quali mezzi ha scalato palazzo Chigi, abbiamo avuto modo di "apprezzare" la sua spregiudicatezza e il suo personalismo. Anche di notte, credo che invece di dormire pensi a come fottere amici e avversari. Nessuna meraviglia quindi che usi anche il terremoto, il dolore della gente, per farsi i fatti suoi. Meraviglia piuttosto che i cittadini italiani lo lascino ancora a capo del governo; dev'essere perché' non hanno mai avuto l'occasione di esprimersi, non glie ne è' mai stata data l'occasione.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.08.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Io ho provato a scrive qualcosa contro la scelta di Errani, in qualche pagina di giornale e sono stata sobbissata da ogni cattiveria.
No, Errani non va bene. Sarà un brav'uomo ma è stato messo lì perchè agirà inquadrato secondo l'organizzazione del pd. Pd che si è rivelato un'organizzazione d'affari, con cooperative, banche, mega imprese, che gestiscono le grandi opere e quel mondo degli appalti. Lo abbiamo visto tutti. Quindi il terremoto non deve diventare fonte di gestione del pd, è un problema nazionale che riguarda tutta la politica italiana.
Fate un'interrogazione parlamentare per conoscere le motivazioni per cui non sono stati messi in sicurezza le abitazioni, come quelle di Amatrice, paese che si trova in prossimità della vecchia faglia. Dove sono finiti i soldi, è vero che il pdc li ha dirottati su expo? Ci sono quasi 300 morti, che forse si sarebbero potute evitare. Non gliela dovete far passare.
Stanno sollevando un polverone per individuare le cause più disparate e togliere l'obiettivo su chi è veramente responsabile: il governo.
Ricordo che è il governo che deve provvedere contro i rischi di questo genere per tutelare i cittadini.

Rosa 31.08.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Che i Tedeschi siano dei buoni amministratori lo si vede da come raschiano l'Europaa come amministrano la grecia .e tu da buon rompicoglioni non hai ancora trovato la forza d'animo di andare a rompere in altro posto..

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.08.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Nessun politico come commissario. Se devo pensare ad un nome forse mi viene in mente quello del prefetto Tronca. Non mi faccio illusioni ma tanto anche questo terremoto sarà la nuova occasione per tangentisti e politici per arricchirsi. Costoro sono così sfacciati ed arroganti perché sanno che non saranno colpiti nè sulle piazze e nemmeno dalle inchieste della magistratura che hanno messo già nel conto. Si, le solite inchieste della magistratura, che non hanno mai portato a nulla e che anche in questo caso non porteranno a nulla e nessuno pagherà. Gli unici che rimarranno a terra saranno gli abitanti delle zone terremotate che porteranno sulle loro vite i lutti e la beffa di una ricostruzione che non avverrà mai.

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Per gli italiani non cambia molto. Si tratta sempre di miliardi che verranno presi a loro per essere distribuiti, spartiti tra i vari banchettatori dello Stato. MAI niente di corretto verra', mai ricostruito e sistemato.
Forse un commissario TEDESCO o magari forse quel signore che sta' sistemando la reggia di Caserta. Naturalmente, con TUTTI contro.

tomi sonvene Commentatore certificato 31.08.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

chiedo gentilmente a chi rivolgermi per inviare due pacchi chiusi di vestiti e oggetti di prima necessita come quegli richiesti dall elenco per le spedizioni ? Nel mio paese ad un tratto si è bloccato tutto e mi hanno detto che bisogna spedirli ma a chi??? nessuno mi sa rispondere grazie tante

illy 31.08.16 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡Hola egregi PORTAVOCE DEL MOVIMENTO✰✰✰✰✰... & p.c. Blok paziente!!!

LO RIPETO DAL 28 AGOSTO; FACCIAMOLO!
Nessuno che abbia il coraggio di scriverlo?
Lo scrivo io; mi costa tempo e denaro ma lo faccio con piacere!

Italia, 28 agosto 2016 (ottimizzato)

Spettabile Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella,

in relazione al MORTALMENTE sottovalutato sisma in Centro Italia,
in spregio delle più elementari norme di salvaguardia del popolo italiano e
del rispettivo territorio chiedo l'immediata rimozione dall'incarico di

> Matteo Renz¡ - Presidente del Consiglio Italiano,

> di tutti i ministri

> e dei relativi sottosgretari che sostengono il governo dello stesso premier

nonchè le immediate dimissioni delle citàte autorità
per deficiente, assente, colpevole assunzione di responsabilità
nel ricoprire la sicurezza e la salubrità di esseri umani all'interno della Nazione a costoro affidata.

In attesa di cortese riscontro invio cordiali saluti.


Vigilate Sempre
Noi non siamo il Parlamento, ci siete voi..
Vigilate Vigilate...

Eugenio Bertone, Novara Commentatore certificato 31.08.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento dell'impegno messo e che metterà il M5S per evitare che si possa cadere nella stessa situazione verificatasi a l'Aquila.
Qualle parte degli Italiani (il famoso popolo bue), in questa occasione si scontrerà con chi ha esperienza indiretta ed eviterà che la situazione possa ripetersi. L'importante, per gran parte del popolo italiano, è NON tenere presente tutte la fandonie (per non scrivere parole non belle), che potrebbero propinarci, tramite TV, i vari "servi" del governo attuale.

marcello acquaviva 31.08.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

310816 Luigi Di Maio ed Entourage: tutto il mio personale appoggio, questa è la miglior scelta che meglio recita le seguenti parole "Ora serve un profilo al di fuori del sistema dei partiti. Una persona scelta per competenze, non per appartenenza politica."

gian piero sciarrone 31.08.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci sono le coste campane da rifare e sgomberare da personaggi insoliti per far ripartire il meridione e non sono capaci di nulla,figuriamoci se manterranno le promesse date,è evidente la schiuma dei commissari straordinarissimi,la cosa pubblica non la percepiscono la isolano!!!!!

massimiliano salvatore 31.08.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

1. "Mollerò" la cittadinanza italiana e depositerò un´autodenuncia per le pubblicazioni fatte e da fare all´estero sul vero sistema italiano. Cose fatte al buio vedranno la luce oltre i confini italiani.
2. Aumenterò le consulenze per ritirare i capitali da un paese che viola i diritti dell´uomo in maniera eclatante e continuativa... un paese dove l´unica certezza è l´incertezza orizzontale e verticale.
3. Farò presente, più che mai, che investire in Italia è molto rischioso in quanto, a mio avviso, deve essere disconosciuto allo stato italiano lo status di "stato di diritto" per problemi midollari "MADE IN ITALY".

Antonello Spiga, Köln Commentatore certificato 31.08.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Controllate controllate controllate

alessandra p., napoli Commentatore certificato 31.08.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

se non fosse per i finanziamenti pubblici , le tangenti dei lavori pubblici e qualsiasi forma di ladrocinio che si inventano a danno dello stato il PD e tutti gli altri partiti sarebbero falliti da tempo , complici anche tutta quella marmaglia senza dignità di italiani che per una mancetta li hanno votati . il fallito di rignano che sta portando al fallimento irreversibile tutto il paese è cosi arrogante e idiota allo stesso tempo che grazie a lui sta avvenendo in italia un cambiamento epocale .

Fabio Bagnoli 31.08.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi cosa fa questa gente ha uno scopo, una finalità precisa.Quando il cazzaro ha detto "vi staremo vicini,vi aiuteremo, ogni soldo speso, sarà certificato" sappiamo tutti, come è andata ad un suo AMICO/COMPAGNO di partito,quando gli ha " amichevolmente sussurrato" di stare sereno.Quello, era stato solo l'inizio, ma la strada comportamentale, tracciata da "segretario/dittatore" è stata quella e tutto il gregge compatto(con la finta minoranza in testa) ha iniziato a percorrerla, belando..democraticamente.. all'unisono.

Canzio R. Commentatore certificato 31.08.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

...bhè, stavolta non hanno sghignazzato al telefono, no, lo hanno fatto direttamente in TV in quel letamaio mediatico che va sotto il nome di Porta a Porta tra il "sughero" Vespa e l'amico degli "amici" Delrio...più sfacciatamente di così! Ma con tutto ciò avete visto prese di posizione critiche, proteste degli italioti? ZERO! Ergo, continueranno a fare i porci comodi loro col ....beneplacito dei belli addormentati del pueblo Italiota! No, non c'è più salvezza x questo Paese è inutile Di Maio che ci giri intorno: ci vuole una rivolta (o revolution, fai tu) per scalzare questi inetti dalle loro poltrone, ne saranno capaci gli italioti? Ho i miei dubbi, quindi giù cicuta , popolo bue!

nick900 31.08.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5s. Ma credere che questi politici facciano qualcosa di buono è come asciugare l'acqua, devono solo andare a casa.

Damiano Casali 31.08.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

No alle olimpiadi a Roma!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.08.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

stanno ridendo tutti, stavolta non si fanno beccare al telefono.

Clesippo Geganio 31.08.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

quando c'è da "mangnarsi" dietro ........ di certo, pur avendo delle discordanze interne ........ lo strappo sarà momentaneamente ricucito.
Ahò altrimenti .... della torta a qualcuno non arriverà nulla.

mario 31.08.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori