Il Blog delle Stelle
Un milione di euro dal MoVimento 5 Stelle alle imprese lombarde

Un milione di euro dal MoVimento 5 Stelle alle imprese lombarde

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 12


di Dario Violi, M5S Lombardia

È finalmente aperto il fondo del M5S per le PMI. Il milione di euro che abbiamo restituito, derivante dal taglio dei nostri stipendi, come promesso in campagna elettorale, è ora concretamente a disposizione di professionisti, micro, piccole e medie imprese. Il fondo sarà costituito dai nostri extrastipendi a cui si aggiungeranno 30 milioni nel bando regionale "Linea intraprendo", la linea di finanziamento che supporterà le imprese sul nostro territorio oltre al fondo per il Microcredito M5S già attivo.

Si tratta di uno strumento molto vantaggioso erogato direttamente dalla finanziaria regionale Finlombarda Spa che:
– bypassa il sistema bancario, evitando agli imprenditori di indebitarsi con le banche;
– finanzia fino al 65% di ogni progetto presentato a TASSO ZERO per 7 anni, di cui il 10% a fondo perduto, fino ad un massimo di 65 mila euro.

I requisiti del bando prevedono che il finanziamento non possa essere erogato a imprese che operano nel settore delle lotterie, scommesse e case da gioco, come richiesto dal M5S durante i lavori della legge regionale sulla ludopatia.

Le richieste di partecipazione al bando potranno essere inoltrate dalle ore 12:00 del 15 settembre, fino a esaurimento fondi, sul portale regionale Siage, il servizio per presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi da Regione Lombardia, dove sarà possibile scaricare il bando e informarsi su requisiti e modalità.

Vi invitiamo a partecipare: creiamo nuove PMI per sviluppare il nostro territorio!

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

8 Ago 2016, 10:14 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 12


Tags: Dario Violi, M5S Lombardia, m5s movimento 5 stelle, microcredito, pmi

Commenti

 

Gilberto Govi non impersonava l'avarizia ma il dispiacere di spendere danari che poi spendeva ugualmente. Perciò i genovesi non sono come gli scozzesi,non sono avari,gli dispiace soltanto spendere,però spendono ugualmente.

paolo t., venezia Commentatore certificato 14.08.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi,però dovete investire più tempo sui 50/60/70/enni. Ne conosco parecchi,tutti leggono stampa e guardano TV asservita al potere e non hanno ancora conoscenza di ciò che avete fatto,fate e farete. Io so che Beppe ha dedicato questi ultimi dieci anni al movimento,rinunciando al suo redditizio lavoro e perciò ai suoi soldi ben guadagnati,investendo la sua vita nel movimento. Perciò una volta tanto dategli una buona notizia contraria a questa. È pur sempre genovese e non me ne voglia Beppe e neppure i genovesi ma conosco tutte le opere teatrali del loro grande Gilberto Govi.

paolo t., venezia Commentatore certificato 14.08.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

davvero eccezionali !

cristina bertuzzi, malcesine Commentatore certificato 14.08.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!
Siamo così terrorizzati dalla "normale" politica
che siamo quasi increduli.
Vi prego non cambiate mai!!!

Mariantonietta Novembre 09.08.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Grazie di tutto!

eugenio muner (urgiuk) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.08.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

E bravi

Stefano Montini, Brescia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.08.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere qualcosa in piu del microcredito come fare. se è vero che bisogna andare in banca ed essere trattato come per tutti gli altri prestiti quindi impossibili per chi ha qualche problemino .grazie

renato di biagio 08.08.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!

elio p., cagliari Commentatore certificato 08.08.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Anche se in piccolo, facciamo il lavoro che dovrebbe e potrebbe fare il governo in grande. Immaginate quando saremo noi al governo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.08.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me una cosa molto utile sarebbe mettere un contatore nella pagina, anche abbastanza in vista, con i soldi restituiti dal movimento (ovviamente con un asterisco e chiarendo che si tratta di proiezioni). Il contatore dovrebbe auto aggiornarsi in tempo reale e dovrebbe rimandare ad una pagina dove si trova un riepilogo dei soldi non intascati o restituiti e la spiegazione di come avviene la proiezione. Sarebbe un utile resoconto nonché una bella vetrina.

Gianluigi C. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.08.16 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Coerenti, come sempre.

Marco Facchinetti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.08.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento

grandi!!ecco i fatti non solo parole come fanno i piddini!

claud poggi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.08.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori