Il Blog delle Stelle
Suicidi in aumento per la disoccupazione. Campania prima

Suicidi in aumento per la disoccupazione. Campania prima

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 254

da ilvelino.it

“Il dato è in aumento, le persone che si suicidano per questioni economiche sono aumentate”. Nicola Ferrigni, direttore di Link Lab il laboratorio di ricerca sociale della Link Campus University, traccia i contorni di una fotografia fosca sulla situazione economica del paese che secondo i recenti dati Istat ha toccato il record di povertà assoluta con il 4,6 per cento della popolazione. Il dato più allarmante, secondo Ferrigni che ogni sei mesi delinea i nuovi dati sui suicidi in Italia – è quello che “se fino a poco tempo fa i gesti estremi avvenivano soprattutto nel Nord est italiano, quello con maggiore concentrazione economica e di imprese, oggi invece la regione più colpita è la Campania, ovvero dove c’ maggiore disoccupazione”. “Nel corso degli anni il Welfare non è più stato all’altezza di svolgere ruolo di ammortizzatore sociale ed è stato via via sostituito dalle solidarietà della propria famiglia”, prosegue ancora Ferrigni.

“La Campania è poi la regione del sole e dell’allegria per definizione e il fatto che questa concentrazione si registri proprio in Campania è indice di una situazione diventata satura”. Non c’è dubbio per il direttore di Link lab, “è la politica che non sostiene più la popolazione e non solo come sussidio, che può essere un tampone temporaneo. La politica nazionale ora dovrà dare delle risposte”. Nel primo semestre 2016 sono 81 i casi di suicidio per motivazioni economiche registrati in Italia. Il dato è in crescita di quasi il 20% rispetto a quanto rilevato nella seconda metà dello scorso anno, quando il fenomeno sembrava segnare una prima inversione di tendenza nella sua triste escalation. Il mese di giugno in particolare è stato il peggiore dall'avvio dell'Osservatorio Suicidi per crisi economica (2012): 19 i casi, ancor più rispetto ad altri mesi tradizionalmente più tragici, come febbraio (16) e maggio (15).

La Campania - seguita da Sicilia, Lombardia, Lazio e Marche -
è la regione che ha registrato il maggior numero di vittime (13,6%) mentre per la prima volta il Veneto non è più la regione simbolo del triste primato, con un'incidenza passata dal 21,2% del 2015 al 7,4% di questo primo aggiornamento dell'Osservatorio. "I dati relativi ai primi sei mesi del 2016 - spiega Ferrigni - disegnano una nuova geografia del fenomeno, che all'inizio interessava soprattutto l'Italia settentrionale e nello specifico le regioni del Nord-Est - storicamente a elevata densità industriale - per poi conoscere nell'arco di un quadriennio una progressiva uniformità sull'intero territorio. Oggi invece il quadro appare decisamente trasformato, con la maggior parte dei suicidi avvenuti nelle regioni del Centro Italia (27,2%) e il Sud al 25,9%. In sensibile diminuzione - conclude il sociologo - sia il Nord-Est che il Nord-Ovest, rispettivamente con il 17,3% e 16%, mentre il dato cresce nelle Isole, ora al 13,6%, con un forte incremento in Sicilia".

Questa differente geografia si riflette
in una nuova rappresentazione della condizione professionale delle vittime di suicidio: oltre la metà (50,6%) dei casi coinvolge ora i disoccupati mentre scende al 34,6% (contro il 46,1% fatto registrare nel 2015) la percentuale di imprenditori suicidi, la percentuale più bassa fatta registrare dalla categoria dall'inizio del monitoraggio. Per quanto riguarda l'età, invece, l'aggiornamento segnala un incremento significativo del numero di vittime di età compresa tra i 45 e i 54 anni, cui fa da contraltare un costante andamento della fascia d'età dei 55-64enni, ma soprattutto il calo del numero di vittime tra i più giovanissimi: dall'inizio dell'anno complessivamente l'8,7% delle vittime aveva meno di 35 anni. Nei primi 6 mesi dello scorso anno tale percentuale è invece stata pari al 12,4%. Nel complesso, dal 2012 al primo semestre 2016 è sempre il Veneto la regione epicentro del fenomeno, mentre le province più colpite sono Venezia, Padova, Napoli, Salerno e Treviso.


banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

11 Set 2016, 10:52 | Scrivi | Commenti (254) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 254


Tags: campania, disoccupazione, m5s, suicidi

Commenti

 

Buongiorno, per la prima volta sono entrata nel vs sito web, lo trovo molto interessante ma, sono estremamente stupita e anche contrariata nell'aver letto alcune inserzioni pubblicitarie che ritengo poco serie:Wall Street sconvolta dal metodo usato da studente italiano.., Non lavorare per guadagnare, fai lavorare i soldi.... propongono operazioni finanziarie che potrebbero danneggiare seriamente i vs lettori. Questo mi lascia perplesso come mai prendete a pagamento queste inserzioni? Scusate sono una vs nuova lettrice che cerca di capire.
Cordiali saluti

maria e., milano Commentatore certificato 19.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Io ho trovato soddisfazione con CRÉDIT MUTUEL, grazie a questa banca della Francia ho ricevuto un prestito di 300.000 euro.


Questa banca aiuta molta persona in questo mondo, allora presi più non di avvicinarseli di occorro prestatore tra privato.


Non dirò molto, potete contattarli su questa mail per avere più informazione:
creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

MARTA durcie, roma Commentatore certificato 18.09.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Proposta nessun servizio di pre-pagamento
offerta social lending
Ciao, mi rivolgo a tutte le persone che hanno bisogno del vostro ho condiviso presta denaro € 2.000 a € 2.500.000 a chiunque in grado di ripagare con tasso di interesse del 3% l'anno e un tempo di 1 a 25 anni, a seconda l'importo richiesto. Ho Lefais nelle seguenti aree: - Financial-Ready Home Loan - prestito investimento - Prestito Auto - Consolidamento del debito - Acquisizione di credito - Prestito personale - si sono bloccati Se siete veramente nel bisogno, vi prego di scrivere ulteriori informazioni. Vi prego di contattarmi via e-mail: ruiz.christiaan@gmail.com

martine gomez, rome Commentatore certificato 17.09.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

via ci vuole un reddito universale per tutti come in Finlandia!!

http://www.stopeuro.org/finlandia-pronta-a-mettere-fine-al-lavoro/?utm_medium=social&utm_campaign=postplanner&utm_source=facebook.com

Se i Grillini dicono no, significa che anche loro sono per il "compromesso"

Emilio Mari 16.09.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno


Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 14 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché questa signora mi ha fatto bene con questo prestito. È grazie a prove sul sito che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

lucresse delavega, roma Commentatore certificato 15.09.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.

romaine duclan Commentatore certificato 14.09.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Molto bello. Complimenti. Scusa se forse ho scritto 2 volte il messaggio. Prima non avevo mai commentato su un blog. Lo faccio ora perchè e' NECESSARIO PER TUTTI- Non dobbiamo mai scendere in BASSO, ma volgere lo sguardo verso l'ALTO. Verso le ***** STELLE e altre ANCORA. Ciao da Torino.

danila querio, Torino Commentatore certificato 13.09.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

la classe politica sapeva che si sarebbe arrivati a questo punto.https://www.youtube.com/watch?v=CX8uJuQoNqY

maria sindoni Commentatore certificato 12.09.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché tutta sta rabbia e delusione invece di rivolgerla contro se stessi non la si sfoga verso altri???

MARCO GIUSEPPE FIORELLI 12.09.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
La vita, sicuramente per chi non lavora è devastata,tengo a sottolinearlo per non recare offesa a chi un lavoro non ce l'ha.
Io provengo da due aziende chiuse per fallimento dove ho fatto una lunga gavetta,riuscendo ad ottenere i miei diritti.
Oggi purtroppo non è così..
Nonostante ebbi la fortuna di trovare lavoro presso un'azienda a Palermo oggi mi ritrovo ad essere infelice.
Sto male.
Amo lavorare
Amo il mio lavoro
Le condizioni sono pietose.
Un vero diktat di imprenditori
Devo,anzi dobbiamo siamo diversi impiegati a sottostare a condizioni di lavoro assurde.

13 ore di lavoro
Senza quattordicesima
Senza tredicesima
Senza malattia pagata
Sotto pagati,non superiamo i 900 EURO

QUESTA È UN'ALTRA FACCIA DELL'ITALIA.
Nelle statistiche si fanno grandi dell'occupazione.
Ma nessuno conosce la vera realtà.

NON SI PUÒ VIVERE

Vorrei tanto ritornare a fare shopping, acquisti, mangiare una pizza,uscire con amici,
Tornare ad una vita normale.

Devo garantire qualcosa a mia figlia

Vorrei denunciare i titolari
Sappiamo come funziona a Palermo questo e quanto costerebbe.
Il sindacato è una trappola
Non mi fido e non mi sono mai fidato

Beppe perché non create una COMITATO 5 STELLE formato di avvocati per far valere quei pochi diritti che ancora esistono?

Ho ancora voglia di lottare
Ci vediamo a Palermo


Simone M., Palermo Commentatore certificato 12.09.16 15:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero andato a "Italia a 5Stelle" due anni fa a Roma per contattare un qualsiasi nostro parlamentare e riportargli che: E' URGENTE CREARE UN GIORNALE NOSTRO O UNA TV NOSTRA per informare i cittadini - IL BLOG NON BASTA
Incontrai fugacemente Luigi in persona, che mi rispose brevemente e in modo scettico...
Sono passati due anni, e io ripeto:
E' URGENTE CREARE UN GIORNALE NOSTRO O UNA TV NOSTRA per informare i cittadini - IL BLOG NON BASTA!!!!!

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 12.09.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mio amico d'infanzia di 31 anni circa un anno fa si è suicidato perchè aveva problemi con il lavoro, un bravissimo ragazzo di 31 anni. Ciao Tonino.
nessuno dei politici locali ha fatto e detto nulla.
POLITICI VERGOGNATEVI.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 12.09.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

troika in azione

https://twitter.com/gr_grim/status/775249938804506624

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che si vogliono suicidare, mi fanno incazzare.
Pensate invece se, quando l suicida sale a bordo della barca di Caronte, ai remi, c'è quello/i che ha/hanno provocato il suicidio.

AntòAvenza 12.09.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Come direbbe de luca:
Il suicidio prima non esisteva l'ho portato io con la mia presidenza di regione.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

La sindaco Virginia Raggi costretta ad avere la scorta

http://www.huffingtonpost.it/2016/09/11/virginia-raggi-scorta_n_11966154.html

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/09/09/roma-sondaggi-discordanti-piepoli-m5s-resta-stabile_6ed87732-2c0d-42f5-887b-7b1a0e3a3dcb.html

Vincenzo Matteucci 12.09.16 08:45| 
 |
Rispondi al commento

DIRETTORIO ?


http://www.corriere.it/politica/16_settembre_12/m5s-addio-direttorio-8a00af40-7861-11e6-83b8-0f3d7d1c35c5.shtml

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 12.09.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

MA LA COSA CHE MI FA INCAZZARE,MI FA USCIRE DI SENNO ,E COME QUESTE FACCE DA CAZZO CI CONTINUINO A PRENDERE PER IL CULO!!

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 12.09.16 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAFF, SIETE BASTARDI INSIDE ;-)

Lo STAFF ha capito

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

I suicidi in continuo aumento anche se ISTAT non pubblica i dati che sono fermi al 2010 con 187 decessi e 245 tentati.

Ne conosco 5 morti per la difficoltà economica problemi con le banche,fornitori,strozzini...poi in famiglia sotto pressione perché incapaci!!! tutti sono bravi ma tu NO...

La cosa più sconcertante che un tempo non lontano si scendeva in piazza e si protestava contro la politica, caro vita, inflazione, oggi non si protesta si spara in testa, che cosa successo è una vergogna protestare?

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 12.09.16 07:49| 
 |
Rispondi al commento

non si tratta di suicidi.sono vittime di oppressori criminali da appendere in vari piazzali loreto.non li voglio in galera o ai lavori forzati.non basta.hanno distrutto la nostra vita,la vita dei nostri figli e quella ddelle prossime generazioni.nessuna pietà.sono solo topi di fogna

vito asaro 12.09.16 07:49| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

CURIOSITA', L'UNITA' (quotidiano)
DOVE E' FINITA ?

Stavo facendo una ricerca in RETE.
Cercavo le tirature, le vendite etc. dei
quotidiani italiani.
Non riesco a trovare i dati de L'UNITA'!!!
Anche sul sito FEDERAZIONE ITALIANA EDITORI GIORNALI
non c'è traccia.
A questo punto è sorto un sospetto.
Vuoi vedere che ci potrebbe essere
un bassissimo dato delle vendite ?
E per vergogna, e per interesse politico,
questo dato non viene comunicato e pubblicato ?
In fondo L'UNITA' oggi non è un quotidiano.
E' oggettivamente il MANIFESTO DEL GOVERNO.
Mantenuto, è la parola corretta, in vita solo
come foglio di propaganda.
Non vorrei, attraverso le tasse,
contribuire ancora a pagare i debiti de L'UNITA'.
Già abbiamo regalato, e questa è la parola corretta, 107 Milioni di EURO per pagare i debiti passati.
Pare che sia ancora in ROSSO di 2.000.000 €
E di "ROSSO", ha solo i CONTI. ;-)
(Ed io non sono "ROSSO").
Ma adesso Staino (direttore), e sopratutto con ROMANO (codirettore) ;-),
risolleveranno sicuramente le sorti del quotidiano.;-)

PS: Staino «La mia Unità non sarà sdraiata sul governo». No, con Romano vi metterete sicuramente
alla pecorina...
Comunque, speriamo. Perché io soffro vedere
"morire" un giornale. Ma godo come un riccio,
quando si tratta di CARTA STRACCIA.

PS: Nuovo Presidente CHICCO ???
Uno, non definisco cosa, che mi invitava a non andare a votare all' ultimo REFERENDUM (!?!?!?)
Con CHICCO ,andato di Testa, sono al completo....

PS: Consiglio da "amico".Scaricate Lavia e Rondolino.

PS: Continuo la mia ricerca.....

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO PORCI AL MATTATOIO QUESTO E' QUELLO CHE SIAMO,PURTROPPO.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 12.09.16 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MOLTI DEI SUICIDI SONO CONSEGUENZIALI ALLA RASSEGNAZIONE.
RASSEGNAZIONE CHE TANTO E' COSI' E ANDRA' SEMPRE PEGGIO,CHE LA CORRUZZIONE DILAGA E DIVORA QUESTO PAESE,TANTO E' INEVITABILE E' SISTEMATICO,CHE SE UN IMPRENDITORE FALLISCE E' SOLO COLPA SUA E NON DELLA MALA CRISI VOLUTA DAI BANCHIERI.
PURTROPPO SE NON CAPIAMO CHE ,O FACCIAMO COESIONE SOCIALE E CI INCAZZIAMO A DOVERE NON CAMBIERA' UN CAZZO!!
OPPURE RAGAZZI FOTTIAMOCENE DI TUTTO ,E' UNA POSSIBILE ALTRA SOLUZIONE,DOBBIAMO RIUSCIRE A FOTTERCENE A VIVERE ALLA GIORNATA,SENZA PIANIFICARE PIU' NULLA.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 12.09.16 06:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero alla festa dell'unità ieri sera alle 19.
Il premier nominato parlava, parlava, parlava di niente, decidemmo di andar via.
I presenti non superavano le alcune centinaia di persone, ma tolte quelli che prestavano presenza istituzionale (appartenenti al pd catanese e siciliano)eravamo appunto qualche centinaio.
Addio premier, fa bene a dire che il referendum prossimo non è un voto sul governo, che solo in seno al Pd si può definire se ha la maggioranza, ecc.. ecc.. ecc..
Di fatto, questa prepotente presenza imposto da un ottantenne, si rivela dannosa per questo paese,
si rivela creatrice di povertà, e non è detto che tutto questo sia gratis.

Robona 12.09.16 06:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi è dovuta dalla malapolitica praticata dalla grande ammucchiata spartitiva clericale finta sinistra e centro & finta destra,centro,lega.La realtà è una sola,la colpa che ha provocato questa crisi,va ricercata negli affari di famiglia praticato sistematicamente dai politici,i quali per comprire la Malapolitica hanno trovato la frase magica "Missioni di Pace" per fare le guerre e degli imprenditori che per far fronte alla sete di denaro delle tangenti hanno sponsorizzato il "Made in Italy" prodotto in Cina e nelle Nazioni ex URSS dove la manodopera costa meno di un Kg. di patate e non ci sono controlli sullo sfruttamento dell'essere umano.Questa realtà è stata sfruttata dai padroni del mondo "America,Inghilterra, Israele,Vaticano" per Colonizzare tutte le Nazioni Europee e concentrarle nella UE per poterle gestire e farle governare da Marionette,così hanno potuto realizzare la Globalizzazione dove fanno la parte del leone distruggi popoli le banche e Multinazionali.La conclusione è il bisogno di far cassa ha portato all'aumento delle tasse e la lievitizzazione del debito pubblico portando i piccoli-medi imprenditori che non fanno parte del sistema al suicidio legalizzato.Il peggio è,hanno alimentato l'egoismo e il cinismo dei personaggi nominati per spartizione a gestire e dirigere le strutture di potere dei vari settori pagandoli a peso d'oro.Sicuramente una vera guerra sul finire degli anni 80, avrebbe provocato meno disastri mondiali e non avrebbe provocato l'esodo biblico che serve a alimentare l'indotto del business del terzo millennio che sfrutta l'essere umano come materia prima per far acchire i mercanti di organi e chi fa leva sul pietismo per far incassare agli amici i circa 40€. per ogni essere e per finanziare nazioni come la Turchia usata per farle recitare la parte della cattiva di turno per tenere in piede la UE con tutte le strutture di potere mondiali come FMI-ONU-G7/20-TPI-BCE- Ecc.Nella vita non si deve credere a niente.

Agostino Nigretti 12.09.16 05:58| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

Il VATICANO, SORPRESO, SMENTISCE ?????
Caazzata. Non giriamoci intorno.
Se scrivi ROMA ABBANDONATA, e non completi, presupponi anche una domanda indiretta: DA CHI ?.
La risposta indiretta del lettore è: DA CHI GESTISCE ROMA E QUESTI PROBLEMI.
La frase completa è: "Nella capitale, a riprova dello stato di abbandono, in cui
per certi aspetti versa (OGGI)la città, pochi minuti di pioggia..."

L'OSSERVATORE allude, ma non troppo.
Ciò che stona è OGGI, ORA e ADESSO.
Così come è stata scritta, fa intendere
che le colpe sono da imputare alla RAGGI ed al M5S
L'OSSERVATORE omette (volontariamente o involontariamente ?) un dato di fatto.
Roma è così per colpe attribuibili a chi è venuto prima.
E marginalmente alla RAGGI e al M5S.
Consiglio personale al vaticano: In futuro , INFORMAZIONE COMPLETA !!!
Dire mezza verità, spesso è peggio di dire una MENZOGNA.

I GIORNALAI dei GIORNALONI non hanno mentito.
Il PECCATO dei GIORNALAI, è che ultimamente ,"stranamente";-),
QUOTIDIANAMENTE,
GONFIANO a dismisura la notizia, fino a farla SCOPPIARE.
GIORNALAI, ma c'era il bisogno di
fare il TITOLONE in PRIMA PAGINA ?
Sì, avevano bisogno !!!
Alcuni per mantenere il posto di lavoro.
Altri, le "puttane" del GIORNALISMO ITALIANO,
per ,oramai, evidenti INTERESSI.

Poi, è vero, che in mezzo
a questi tanti GIORNALAI, c'è chi "ECCELLE".;-)
Sono i miei "preferiti".;-)
Alcuni GIORNALAI dovrebbero andare a lavorare a maglia visto il troppo
RICAMARE.

Sempre più spesso, e anche per questo dico che PURTROPPO sono Italiano.
Sempre più spesso, e anche per questo dico di essere sempre più FILO NORVEGESE.
Mi dispiace GIORNALAI. I giornalisti scandinavi sono di "razza".Voi siete solo e semplicemente, miserabili BASTARDI.E le classifica mondiale per la LIBERTA' di STAMPA parla chiaro: ITALIA 77° posto - NORVEGIA 3° posto (spesso in questi anni, PRIMA)Che tristezza!
PS: Vedrete che i GIORNALONI in PRIMA PAGINA non faranno un TITOLONE tipo:
IL VATICANO, SORPRESO SMENTISCE.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 05:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Referendum costituzionale: il fronte del no
Fra novembre e dicembre si vota per il referendum costituzionale, il fronte del no si allarga al centrosinistra con l'iniziativa di Massimo d'Alema: il dibattito.
Barbara Weisz - 7 settembre 2016

Il mondo delle imprese è prudente, ma tendenzialmente schierato per il sì, mentre i sindacati confederali sono critici nei confronti delle riforme istituzionali sottoposte a referendum costituzionale: nel frattempo, il dibattito politico si scalda con uno schieramento per il no che abbraccia tutte le opposizioni, e parte della stessa maggioranza. Sullo sfondo, lo stretto legame fra esito del referendum costituzionale e crisi di governo che ha annunciato si dimetterebbe andando a elezioni nel 2017 in caso di vittoria del no. Lo ha anche ribadito nelle ultime ore, annunciando la data della consultazione in un intervallo compreso fra il 15 novembre e il 5 dicembre. Vediamo una panoramica del fronte del no.
=> Referendum Costituzionale: imprese e voto

L’ultima novità è rappresentata dai Comitati di centrosinistra per il No di Massimo d’Alema: no a una riforma che «introduce di nascosto un presidenzialismo di fatto e porta dal bipolarismo perfetto al bipolarismo confuso», no al tema della democrazia ridotto al problema della governabilità.

E una motivazione più politica:

«la vittoria del No segnerebbe la fine di questa idea del Partito della Nazione, un progetto dannoso che ha provocato una frattura fra il popolo della sinistra e il Pd. Sarebbe un risveglio positivo per l’Italia».

Il fronte del no di centrosinistra (nessuna volontà di dividere il PD, però, assicura lo stesso d’Alema) raccoglie il consenso di parlamentari Cesare Salvi, Pietro Folena, Stefano Passigli, Vincenzo Vita, Alfredo D’Attorre, Artuto Scotto, Giorgio Merlo, Maura Cossutta, Elettra Deiana, Angelo Capodicasa, Mario Barbi, Massimo Mucchetti, Lucrezia Ricchiuti, Paolo Corsini.

Rinaldin Franco 12.09.16 04:17| 
 |
Rispondi al commento

Gente, Roma è il Piave, la nostra linea di massima difesa. Le bordate che arrivano lo dimostrano: una violenza inaudita.
Non si arretra di un solo millimetro!
È CHIARO?
E ricordiamoci di Gianroberto: loro non si arrenderanno mai, noi neppure!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 12.09.16 00:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così mentre le persone si suicidano per mancanza di reddito ci sono quelli che come me non riescono ad avere un part-time e sono "costrette" a continuare a vendere otto ore al giorno del proprio tempo.
Questo lo trovo assurdo.
Non sono milionario, percepisco una paga da operaio ed ho fatto scelte che vanno nella direzione della decrescita. .)

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Quindici anni fa si compiva il gesto più tremendo che un governo poteva fare contro il suo popolo . Il monumento più grande alla cattiveria dell'uomo ! In passato ci sono state cose simili , certo , ma il crollo delle torri è stato voluto da uomini civili , evoluti e riveriti molto peggiori delle più feroci bestie .

vincenzodigiorgio 12.09.16 00:15| 
 |
Rispondi al commento

gianfranco chiaccherello a vuoto,

non poni uno straccio di prova tangibile alle tue visioni.
Ti dichiari apertamente un nemico del Movimento.
Visto che prosegui con le tue allucinazioni da troppo tempo non ci si può esimere dall'irrefrenabile verdetto che i nemici devono essere abbattuti o, nella migliore delle sfumature, ignorati.

Cosa scegli?


Per fortuna con Mentana c'è ancora luce nel giornalismo italiano.
Chi ha avuto la fortuna di assistere alla trasmissione di stasera per ricordare Oriana Fallaci, ha potuto farsi un'idea sul trattamento che era riservato a chi, in Italia, non si allineava al pensiero e alle ideologie della sinistra.
Odio, sempre odio, solo odio, questo è quello che è stato versato sulla Fallaci, anche da soggetti che immeritatamente troppo spazio hanno avuto nel nostro Paese.
A distanza di anni posso anche capire questi miserabili, perchè davanti ad una Donna di quel livello, si sentivano probabilmente delle nullità, anche se in possesso di un premio nobel (del resto anche Obama ha ottenuto il suo immeritato premio nobel).
Grazie Oriana


gianfranco chiarello 11.09.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Guerini e' piu' importante fare scuola di politicia nel pd.......e se la scuola la fa lui.......per il bulletto premier e' piu' imporatnte andare alle feste dell'unita'.....che e' poi emblematico chiamarle feste dell'unita', in un partito dove fra correnti, oppositori, futuri candidati e dissidenti.......pero' lui e' speciale.....lui riesce anche ad avere la faccia come il c u l o di dire dal palco che sono quelli del M5S a dividersi.......lui e' fantastico.....vive nel paese dei balocchi, insieme all'80% dei giornalai italiani.....sono bellissimi in foto.....per il pd se gli italiani si suicidano e' normale.....sono effetti collaterali calcolati......per loro non sono persone che non vedono via d'uscita dal loro sistema di governo...per loro sono anomalie del sistema......il bel paese dei nostri antenati non c'e' piu'.....oggi ci sono solo i soldi......e i mafiosi incompetenti che governano.......o fanno finta di farlo!

fabio S., roma Commentatore certificato 11.09.16 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Il Popolo ha apprezzato talmente tanto Beppe Grillo, che alla sua prima campagna elettorale, l'ha premiato con nove milioni di voti.
Il Popolo invece non apprezza e non apprezzerà mai questi perfetti sconosciuti (parlamentari), che dal nulla della loro MISERABILE vita, una volta saliti sugli scranni del Parlamento, hanno avuto la spudoratezza di isolare il Fondatore del Movimento, criticando pubblicamente sempre le sue indicazioni ed i suoi suggerimenti.
Non basta ripetere sempre le stesse menzogne, per farle diventare verità.

gianfranco chiarello 11.09.16 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Affido un solìngo pensiero a chi ha voluto lasciarci troppo presto e sorride miràndoci dalle stelle:

"... sopra il pianeta, su un’ala e una preghiera
il mio sporco alone, scia di vapore nell’aria vuota
tra le nubi vedo la mia ombra volare
fuori dall’angolo della mia vista lacrimante
un sogno non minacciato dalla luce del giorno
potresti soffiare quest’anima oltre il cielo notturno
non c’è sensazione paragonabile a questa
animazione sospesa, stato di gioia... ".

https://www.youtube.com/watch?v=nVhNCTH8pDs


E' una strage che si poteva fermare dirottando la marketta degli 80 denari verso gli italiani senza lavoro e in povertà.
L'europa dovrebbe garantire uguali trattamenti a tutti i disoccupati dell'unione, ma invece è solo un'unione finta che non garantisce nessun diritto di egualità ai suoi cittadini.
Ognuno Stato dell'U.E. si fa i c...i suoi e cerca di fottere gli altri.

Rio Savè Commentatore certificato 11.09.16 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Il gobbo della Campania...

http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2015/7/10/ab53e7c2a1de48b2b9552f8e96a2a7b4.jpg

lipossinoammazza 11.09.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

sul come ci fregano

http://goofynomics.blogspot.it/2016/09/il-piddino-e-leuro-la-parola-al.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.09.16 22:19| 
 |
Rispondi al commento

OK, i tavoli sono tutti truccati, fin qui ci siamo, can dal porco!
Ma..
Se sono bravi e barano bene, faccio la figura del pollo , mi spennano e bon.
Al tavolo dove si gioca informazione caa..spitaa , si cambiano le carte in modo spudorato, senza vergogna e visibile a tutti!
Ora, da pollo divento pure scemo?
Ma garanti vari, unione consumatori ecc ecc , non hanno una mazza da dire di fronte a questo scempio palese? A. 'sto punto, prepariamoci a cose ben peggiori.
Con la costituzione più bella del mondo .
Puah!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento

L'osservatore romano scrive: Il maltempo causa una vittima in Puglia e paralizza Roma.Per una delle peggiori stampe al mondo (l'italiana) diventa: e il vaticano scomunica la Raggi(il giornale),la chiesa accusa(il corriere della sera) Raggi si apre un'altro fronte: il vaticano(la stampa), il vaticano battecca la Raggi:Roma in stato di abbandono (il messaggero), Il sindaco ombra L'osservatore Romano "Roma in stato di abbandono" questo è il solito delirio del pezzo di carta, chiamato l'unità (dei figli di bona donna) che ci ha preso fino ad oggi 250 mln. A questi scribacchini ed ai loro "mandanti" gli direi la frase del loro cazzabumbolo, chiamato vincenzino, che ha rivolto ai parlamentari del M5S .Ma dato che noi siamo buoni gli dico semplicemente che ennesima figura di merda avete fatto, ora prendete una vanga e andate a guadagnarvi(per la prima volta in vita vostra) se ci riuscite, la pagnotta.

Canzio R. Commentatore certificato 11.09.16 21:57| 
 |
Rispondi al commento

ehi tu, dico a te, che vai in giro a postare prediche per cui la scelta giusta non è il movimento, ma una politica fatta di onesti e competenti, cosa mi dici di questo metodo giornalistico di puro stampo mafioso, eh cosa dici oggi?! aspettiamo l'arrivo da marte dei tuoi politici onesti e competenti?! e intanto ci teniamo tutto questo questo bel sistema mafioso, che è l'unica cosa che funziona in italia?! allora cosa dici?! rispondi saviano!

Mario 11.09.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Un pensiero a tutti quelli che soffrono e pensano di non farcela per problemi economici. Vi capisco, ma non mollate perché voi, le persone che amate, le vostre famiglie, la vostra vita viene prima di tutto. Ai responsabili di tutto questa sofferenza non verrà fatto alcun sconto. Un abbraccio. P. S. Consiglio la lettura dell'articolo di Massimo Fini, anche sul suo blog, dal titolo "La gioia dei furfanti per i guai M5S".

Marcello G., Milano Commentatore certificato 11.09.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

stipendi quando c'erano lira e lavoro

https://twitter.com/EuroMasochismo/status/774919387493064704

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.09.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento

,,,...scorta raggi. .e' stato notato un individuo pedinare la Raggi giorno e notte ..si sospetta un certo Vincenzo detto " lipossinoammmazzaretutti " ...

okillerevincenzino 11.09.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/il-gen-haftar-sostenuto-dai-francesi-attacca-i-pozzi-petroliferi-di-eni-in-libya-un-altro-motivo-per-dire-addio-alleu-che-difende-gli-interessi-franco-tedeschi/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.09.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Avete sentito i TG parlare della manifestazione contro il bischero?
Eppure ci sono state cariche della polizia!
Come al solito il servizio contro gli onesti e i poveri invece che contro ai ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.09.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE FOSSE POSSIBILE VI RESTITUIREI I VOTI

In questa fresedella lettera di Grillo al Corriere della Sera, vi è talmente tanta dignità, amarezze e disillusione che il Popolo Italiano non è in grado di comprendere e apprezzare.
Io avrei aggiunto: MISERABILI!

Caro Grillo, se pensi di turbare le coscienze degli italiani con simili considerazioni, ti sbagli di grosso.

Se, ad esempio, qualcuno avesse voluto turbare i cittadini romani, avrebbe dovuto fare correre voce che Totti era in vendita, oppure che la società Lazio è in liquidazione.
Roma sarebbe stata messa a ferro e fuoco.


Buona sera a tutti,
Dopo un breve giro e due commenti vorrei porvi due questioni:

La prima. Il M5S vorrebbe in linea di massima uscire dall'euro e ritornare a battere moneta in maniera autonoma. Ora, in tutti i paesi di diritto (Corea del Nord esclusa),per battere moneta bisogna emettere debito pubblico. La nuova moneta finanzierà le necessità dello stato, quali appalti e spesa corrente.
La libertà di battere moneta in poche parole si traduce nella libertà di fare debiti.
State rifiutando le olimpiadi per evitare di fare debiti, ma per incrementare l'occupazione avete intenzione di battere moneta.
Battere moneta serve a fare debiti e incrementare l'occupazione o solo per scrivere sui soldi Repubblica italiana?

La seconda.

Leggevo in altri post che per il M5S le fabbriche classiche manifatturiere sono da evitare, mentre bisogna incentivare le aziende che fanno solare.
La Sicilia oggi produce, da fonti rinnovabili, più di quello che consuma perché ci sono poche industrie.
Mi chiedo come volete risolvere questo paradosso?
Cosa pensate dei parchi fotovoltaici?

agatino catanese 11.09.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI GIORNALAI, SIETE CADUTI VERAMENTE IN BASSO ADDIRITTURA STRUMENTALIZZARE LA CHIESA CHE SECONDO VOI SAREBBE A SERVIZIO DEL VOSTRO LETAME MEDIATICO CONTRO IL MOVIMENTO!
PER FORTUNA CHE LA CHIESA E' INTERVENUTA A CHIARIRVI LE IDEE...IL PAPA NON SARA' STATO CERTO CONTENTO DI ESSERE USATO IN QUESTA MANIERA BECERA ANCHE SE QUALCHE SUO PORTAVOCE SI FA TENTARE DAL DEMONE MEDIATICO !
NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRVI.....QUANDO LA SMETTERETE DI ESSERE LECCACULI DEI VOSTRI CARI PARTITI E COMINCERETE A FARE IL VOSTRO LAVORO E MAGARI A STIMOLARE POLITICI A PENSARE AL BENE DEI CITTADINI!
SIAMO STUFI DI QUESTA DECADENZA!!!
NOI ANDREMO AVANTI E SPERIAMO DI CONVERTIRE ANCHE VOI UN GIORNO!
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!

fabiola rossi 11.09.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su La7 ale 21,15 Speciale su Oriana Fallaci

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Chi viene a capo di codesti appalti? Perché i geometri del comune sono stra ricchi? Perchè quegli di mezza età, grassoni, membri delle cooperative effettuano i lavori con salari che permettono loro una famiglia di disoccupati, mentre gli impiegati sistemano i propri figli? Perchè devo vedere Neri da ogni parte che chiedono le elemosina? Perchè avete permesso a Bersani di pubblicare e far studiare in Scienze Politiche una dispensa sul Pd? Che schifo, per me siete come un Mosè che stermina il suo popolo, piuttosto che far sterminare gente in nome di quello stesso popolo in futuro... E per gli altri cittadini critici e ignoranti chiedo::: Non date il voto al cancro, che matematicamente rispecchia il PD.... Grazie ragazzi per il vostro lavoro quasi impossibile............

Paolo Polastri, Cagliari Commentatore certificato 11.09.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

anche la spesa con la scorta.
Cosa ci tocca sentire.
Poveri noi.
Dio ci guardi.

mic. 11.09.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando l'ultima speranza si spegne altro non c'è che la morte. Mentre i politici sfarzosamente vestiti studiano Leggi sempre più restrittive che tolgono ogni speranza

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 11.09.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

@ Viviana

Patty, hai cercato di fare amicizia con me, ma resti sempre una profondissima leghista e il razzismo sta proprio nel tuo DNA
E' appunto la tesi leghista che sia razzista chi si oppone alla Lega, ma è non solo ridicola, è grottesca
Se intendete ricoprirvi del paravento del razzismo per accusare gli altri di essere come voi, fareste meglio a cambiare blog
viviana vivarelli, bologna

**********

Non ribatto come vorrei perchè ho rispetto della tua patologia che incide molto sull'umore e quant'altro. Lo so bene perchè l'ho condivisa con una amica quasi sorella.
Quando leggi i miei post sorvola e scrivi le tue perle di saggezza in altre direzioni.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da lggere:

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/09/macchine-ossidionali-la-minaccia-della.html

Dobbiamo lavorare di piu' al nostro interno per l'elaborazione di strategie di macro-economia per scendere velocemente da Euro(pa) .

Loro stanno facendo una buona divulgazione:
http://www.economia5stelle.it/

Oltre naturalmente a:
http://goofynomics.blogspot.it/

Bisogna studiare .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 11.09.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Per i non campani, vedere il senso in italiano su Wikipedia

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

CHE VADANO TUTTI AL DIAVOLO

I compari del governo e delle multinazionali si sono accordati ed hanno instituito un piano di sfoltimento umanitario basato sul principio della strafottenza e del cinismo al motto di "Che vadano tutti al diavolo".
Neanche Hitler aveva osato tanto per preservare la razza ariana.
Renzi e il suo giglio magico per salvare le chiappe a raccomandati,politici e a dirigenti inventati,ai loro ricchi stipendi e alle loro insostenibili pensioni hanno deciso di favorire i licenziamenti e costringere i precari alle dimissioni rendendogli la vita impossibile.
Col gioco delle tre carte stanno indebitando la nazione per chissà quante generazioni col solo scopo di salvare i loro agi e forse quello dei propri figli ma non scommetterei su questi ultimi dato la propensione che ha questo governo di somigliare sempre di più a un branco di leoni.
Nel frattempo il resto dell'Italia tira la cinghia e annega nella disperazione della disoccupazione e delle tasse.
Gli imprenditori in difficoltà e i disoccupati sono accompagnati al suicidio quasi fosse stata emanata un'eutanasia di stato come unica soluzione ai loro problemi,i giovani,se possono,fuggono all'estero costituendo nuovi ghetti Italiani come negli anni 30 in America mentre sanità e welfare sono ridotti al lumicino per invogliare le persone ad abbandonare questa vita senza speranza.
E' vero, il fardello del debito pubblico sull'Italia ha antichi retaggi storici ma non sarà mai perdonata l'arroganza di un capo di stato che nasconde alla nazione il baratro economico nel quale siamo solo per salvare i suoi interessi e dei suoi "amici".

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi in poi il governatore (si fa per dire) della Campania, già detto vincenzino, verrà più opportunamente detto vicienz o' ntufato

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

A Catania Renzi chiude la festa dell'Unità ma la folla si scatena.La polizia carica un migliaio di manifestanti, due fermati. 11 settembre 2016
Catania, scontri fuori dalla Villa Bellini dopo il discorso di Renzi.
Il corteo di un migliaia di persone fatto da No Muos, No Triv, esponenti dei centri sociali, comitati di studenti, i sindacati Cobas, Usb, Fiom, i comitati in difesa della Costituzione che si apprestano a condurre una battaglia per il prossimo referendum, centri sociali, circoli dei partiti all'opposizione e il Movimento 5 stelle.
La manifestazione ha tentato di forzare il blocco e di entrare nel giardino sede della Festa dell’Unità, lanciando bottiglie, pietre e lacrimogeni. Le forze dell’ordine hanno risposto con una carica. Si è udito anche lo scoppio di una bomba carta. Catania blindata. E' scattato il coprifuoco.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Emergenze sociali , emergenze Territoriali , emergenze Giustizia , emergenza Carceri , emergenza Terremoto , emergenza Ambiente , emergenze Pubblica Amministrazione .. emergenza ItaGlia

la politica politichese dei partiti ladri , corrotti che lucrano sul popolo campano .. hanno sempre campato sulle Emergenze .. Mantenute tali per continuare a lucrare anno dopo anno sul Popolo

Forza MoVimento dei Cittadini per un'Italia a 5 Stelle .. Noi siamo il Cambiamento .. Avanti con le proposte dal nostro Rousseau !!! .. Dimostriamo a tutto il mondo cosa significa partecipazione attiva e Intelligenza collettiva in MoVimento ..

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a un po' di tempo fa sembrava che il Fatto Quotidiano facesse un'informazione quasi decente, dando notizie obiettive e mai faziose
Ora si è scatenato a chiusocchi contro il Movimento 5S mettendo in moto una macchina del fango con bugie su bugie, falsità su falsità, manco fosse un qualunque "la Repubblica"
Evabbhè: pure al Fatto TENGONO FAMIGLIA
Capisc amme...

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.09.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' buono vedere che, dopo qualche errore di Virginia che aveva fatto alcune scelte non proprio basate sullo spirito Pentastellato, tipo assumere Marra, ex Alemanniano e offrire uno stipendio da 200.000 a un assessore, sono arrivati Grillo e il direttorio a mettere in chiaro che la linea da seguire e' quella di rappresentare le idee del Movimento anche in maniera intransigente senza compromesi, per non confonderci mai con i partiti, solo cosi riusciremo a spazzare via quella classe politica che ha svakligiato l'Italia e l'ha potata nella situazione in cui si trova oggi. Sei avvisato De Luca

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 11.09.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Il problema dei suicidi è devastante. Ma negare 200.000 posti di lavoro (le olimpiadi)è scandaloso!
Questo post come tutti gli altri servono per vincere le elezioni.
Ma dopo averle vinte si negheranno tutte le grandi opere e i lavori pubblici?
Le grandi opere portano migliaia di posti di lavoro da sempre!
A proposito di democrazia dove è finito il post sulle olimpiadi? Troppo dissenso!

agatino catanese 11.09.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di suicidi non se ne parla sui media , è vietato ! Come degli stupri e delle violenze dei clandestini , nulla . Gli ordini sono precisi e eseguiti senza fiatare da televisioni e giornali ormai tutti di loro proprietà ! Qualcosa filtra su Facebook ma è poca cosa . Questo modo di governare porta alla dittatura che , a differenza dell'altra , non avrà consenso in quanto fa solo il bene dei pochi e il male dei tanti di cui qualcuno si suicida ma il resto , il 99,9999 per cento si sta incazzando di brutto !

vincenzodigiorgio 11.09.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Voi immaginate solo per un attimo se ad augurarsi la morte dei parlamentari avversari, non fosse stato De Luca, ma per ventura uno dei nostri...

Titoloni su tutti i tg e su tutte le testate giornalistiche.
Servizi speciali dell'Associazione Mentana & CO: Otto e mezzo, Bersaglio mobile, Piazza pulita.
Pensate alla Rai e alla Compagnia Stabile degli Stracciatori di Vesti: il milionario di Che tempo che fa, Porta a Porta ecc ecc.

Pensate ai politici: raffica di dichiarazioni sdegnate e mancamenti vari. Non faccio nomi perché ormai è stata abolita la libertà di parola, ma tutti vi immaginate la sequenza dei vari presidenti e delle varie presidente di turno trasecolare e chiedere con fermezza la condanna unanime di tutto il mondo politico e della società civile...

Pensate ai giullari di regime: ai pinocchietti superpagati dal potere per fare "satira" a favore del PD.

Invece? invece è stato uno di loro a fare quelle dichiarazioni incredibili... e cosa è successo?

Nulla. Il fatto non sussiste. Tutto regolare.

Che la casta continui a rubare!

GIAN PAOLO 11.09.16 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Allora, Alex sei Pizzarotti.
E' per questo che ti hanno lasciato governare Parma, hai lasciato accendere l'inceneritore.
Bravo, le prossime amministrative non hai bisogno dei 5 Stelle, i tuoi concittadii ti rieleggeranno senz'altro. E allora di che cosa ti preoccupi. Roma non è un problema tuo.

Rosa 11.09.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

RAI...STIAMO PAGANDO IL CANONE...
Mentre il movimento 5 stelle viene sbeffeggiato e trasformato nella barzelletta d'Italia,sicuramente un movimento tutto da ridere,noi, attivisti e non 5 stelle, ligi al dovere, paghiamo a rate il canone..
Ora, molte delle osservazioni dei giornalisti della carta stampata e della Tv hanno ragion d'essere e se non fosse esistita la stampa anti 5 stelle, le bugie di Di Maio e della Raggi e della Muraro non le avremmo mai scoperte..anzi, per me, Di Maio e la Raggi meritano l'espulsione immediata con sfiducia annessa dei 5 stelle romani..Ma capisco le circostanze particolari..
Rimane il fatto che questi'informazione fa schifo e va assolutamente smantellata.
Intanto si potrebbe iniziare con un bella manifestazione presso la sede Rai di Roma, sopratutto contro Rai uno e Rai due..
d'accordo leccare il culo...ma questi giornalisti hanno superato ogni immaginazione..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.09.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

@ - Questo è quello che scrive oggi Padellaro sulla questione "De Luca" :
[..]


A Padellaro forse sfugge che il M5S è nato per testimoniare un condominio dove - ognuno conta uno - dove non ci sono amministratori-governanti e amministrati-governati.
La Bambolina Raggi, il Gallo Cedrone Di Battista, il Chierichetto Di Maio e il Moscio Fico, dovrebbero essere semplicemente PortaVoce delle decisioni dei condomini.

Dove, come, quando,
gli abitanti del condominio a 5 Stelle, possano decidere - ognuno contando uno -,
al momento sfugge anche a me.

Cordialità

p.s. xTerry,

... peggio... a volte me lo canto anche!

^__^

https://youtu.be/8E8suXjfq6M

fiore di campo (si è impigliato fra le dita) Commentatore certificato 11.09.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/7IZ-jATBq9A

Lieve e sommessa, come si confà.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alex parla per te, costruiscilo vicino a casa tua il temovalorizzatore, e lascia in pace Roma.
Quando sarà il momento diranno quello che vogliono fare con i rifiuti, hai capito?

Rosa 11.09.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento

A Virgì sai come si fanno finire tutte ste polemiche?
Facendo una cosa a 5 stelle.
Vai alla corte europea e denuncia il non riconoscimento del debito di Roma perchè immorale e fatto dalla mafia. Porti tutte le carte della procura su mafia capitale e congeli il debito per 10 anni, poi pensa a mettere a posto Roma.
Dajeeee

poi ti massacreranno su quello ma almeno hai tutti noi con te.
Ti stiamo aspettando!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.09.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

In ricordo di Oriana Fallaci, vera Giornalista, splendida Scrittrice, Donna di grande cultura e di grande personalità.
Un livello troppo elevato, rispetto alla mediocrità che la sinistra ha imposto agli italiani negli ultimi 70 anni.

gianfranco chiarello 11.09.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuna sintesi fu' più indovinata
PDioti= PD + Idioti

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Solo il Blog Di Beppe Grillo scrive informazione perfetta, io quando apro il pc leggo solo il Blog, le alter testate giornalistiche sono sotto la mano del governo.
Comunque sia importante questo articolo che identifica le morti per suicidio di disoccupazione in molte regioni d'italia, ed è un tema molto preoccupante, che al governo nemmeno fa pensare per intervenire con un reddito di cittadinanza.

manuela 11.09.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Noto che molti piddini nelle pause delle feste dell'unita' dove fanno i cavaler serventi ai loro capi stapagati che non hanno mai lavorato e continuano ad arrostire salamelle fino alla morte, invadono questo blog cercando di spacciarsi per attivisti del M5S delusi. Cari piddini, vi vedo abbronzati ma siete sicuri che quel color cioccolato sia dovuto al sole? Io avrei qualche dubbio

Elia Porto 11.09.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

No alle olimpiadi!!!!
I miliardi da spenderei per le olimpiadi che vengano spesi per cose più serie e necessarie, come ospedali, scuole, trasporti, adeguamenti antisismici, sostegno ai poveri ed ai giovani, aiuto alle famiglie in essere ed in divenire, ai bambini di famiglie disagiate. Così facendo si creeranno posti di lavoro utili e veri e cosa più importante non si ingrasseranno le cricche e i partiti famelici con le loro clientele di mentecatti

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

https://claudiochiaramonte.files.wordpress.com/2016/09/524.jpg?w=1025&h=1367

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 11.09.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Perchè in questo blog non inserite un post, per discutere sui suicidi in aumento per la disoccupazione?
Basta postare sempre e solo sulla vicenda della Raggi, o sui dissidi all'interno del Movimento.
Adesso ci avete proprio stufati!

gianfranco chiarello 11.09.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 5 Stelle al potere mi danno nausea.
Gli altri sono ladri m a i 5 stelle al potere vanno rim andati a casa tutti, fanno troppo schifo.
Tutte m erde che vogliono mettere in posti di potere nipoti e fam igliari.
Cominciam o a fare le pulci a questi.

Ivan.Ital 11.09.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

I coglionazzi come il pdc e il governatore campano imperversano sulle TV perché ben sanno che bugie ripetute diventano verità
Appare (a me) sempre più necessario avere un canale televisivo con cui raggiungere i milioni di italiani che non vanno in rete e sul blog al fine di smontare tutte le panzane dette dai suddetti famigerati, spalleggiati da un circo squallido di giornalai mentecatti e pennivendoli senza spina dorsale!!!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento

la troika c'e già

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/09/macchine-ossidionali-la-minaccia-della.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.09.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

E lo showman De Luca, Presidente della Regione Campania, non muove un dito per nessun problema che attanaglia la Campania.
Fa solo il pagliaccio nella sua televisioncina locale e invita ad ammazzare i parlamentari dei 5 stelle. VERGOGNA.
Domani Renzi sarà in Campania, a Battipaglia, farà visita alla FOS unica fabbrica che lavora con investimenti non italiani di certo. Mentre quando tutte le altre chiudevano non si è visto nessuno. Renzi si vergogni e stia molto attento che i battipagliesi hanno le palle piene della sua ipocrisia e vigliaccheria istituzionale.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo il cialtroncello rinunziare alle olimpiadi significa rinunziare a posto di lavoro necessari per le opere da approntare
. Allora io dico: i dieci miliardi da spendere per le olimpiadi che vengano spesi per costruire nuovi ospedali nuove scuole, ammodernare linee ferroviarie ( di cui il Sud ne tanto bisogno) e sostenere le famiglie in povertà, i giovani che vogliono mettere su famiglia ed avere figli, aiutare le madri sole, gli studenti poveri ma capaci, e dimenticavo adeguare ai criteri antisismici gli edifici ....,
Altro che arene stadi piscine e magna magna vari, nel solco di pane giochi e grandi fratelli quiz televisivi pomeriggi inTV e tante altre cazzate di distrazione di massa!!!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 11.09.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

vorrei vedere il blog e i nostri portavoce più vicini e schierati con la Raggi.ha bisogno di tutti noi!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.09.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Invece di riempirci di articoletti isolati su questo o quel problema, PRENDETE POSIZIONE SU QUESTO:

Amedeo Mancini, il fermano aggredito a sprangate di segnale stradale e che difendendosi ha fatto cadere il negro che poi è morto sbattendo la testa per terra, ha avuto riconosciuti dal Tribunale di Ancona i fatti così come NON raccontati dai media:
“Nel merito, il Tribunale di Ancona dà per pacifico che Mancini sia stato aggredito fisicamente con le mani e con il segnale stradale"
L'unica cosa che son riusciti a trovare da addebitargli è "non essere scappato".
Ormai da questa gente non ci si può neanche DIFENDERE. Si deve SCAPPARE.

E anche se avrebbe dovuto, per questo, essere scarcerato ed andare ai domiciliari, è da un mese che sta lì a marcire contro le deliberazioni della Magistratura solo perché NON SI TROVA UN SOLO BRACCIALETTO ELETTRONICO DISPONIBILE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Coraggio, SCRIVETE UN BELL'ARTICOLO SU QUESTO, FORTE E CHIARO.
Non dimenticate questo: se davvero volete governare dovete avere l'assenso e il voto della maggioranza degli italiani, non solo i voti di quattro iscritti (anzi, interpellate anche loro su questo, e vediamo ADESSO cosa dicono... ).
E la maggioranza degli italiani è STANCA ED ESASPERATA DA QUESTA SITUAZIONE DEI MIGRANTI: ma voi i sondaggi LI LEGGETE ?
O state appesi agli articoli degli ultra-immigrazionisti de Il Fatto Quotidiano ?
Gli italiani hanno bisogno, sopra a tutto il resto, di CHIAREZZA.
E allora PARLATE.
Parlate FORTE E CHIARO.

franco_m 11.09.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Cosa sta succedendo a Roma?

Da un grande e importante palazzo, da 20 anni, sempre i soliti, escono dal salone senza spegnere la luce; l' ultimo pensa: provvederà qualcuno di sicuro, e ne va pure lui.

Oggi , ad una neo assunta che forse,ha lasciato la luce accesa una due volte, forse,
tutti gridano: ecco chi è stato!
E pretendono di far pagare la salatissima bolletta a Virginia.
E sono ben specificate le voci in fattura: mafia capitale, 12 miliardi di debito, strade colabrodo, corruzione in ogni dove, autobus trasporti da terzo mondo con mezzi vetusti e sempre guasti ecc

I cittadini italiani ma specialmente quelli romani , onesti intellettualmente, sanno che non è cosi!
Forza 5*!!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

È' probabile che ai campani venga voglia di suicidarsi quando si rendono conto di aver eletto De Luca. Sarà' per la vergogna.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.09.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro come lo intendiamo oggi
Non esisterà più
Le macchine robot sostituiranno l’uomo
Guardate alcuni esempi di cosa possono fare le macchine robot
http://www.moley.com/
https://farmbot.io/
sono solo piccoli esempi che ci spiegano dove va il mondo
avremo macchine (robot) che costruiranno altre macchine – case - beni per gli esseri umani ecc.ecc.
potrei continuare per ore sulla potenzialità dei robot.
Tempo di realizzo di tutto questo ? 10/15 anni
Vi ricordate 20 anni fa i primi computer , oggetti strani facevano poco o niente di veramente pratico per il mondo del lavoro, poi piano piano sono partiti ed hanno sostituito migliaia di – ragionieri-impiegati – e via dicendo.
il compito della politica e di saper prevedere queste evoluzioni ed agire in anticipo di conseguenza
il Giorgio nazionale in questi giorni dice che sono cambiate le condizioni e quindi vanno cambiate le regole elettorali. Poverino data la sua età dovrebbe andare a comprarsi un loculo , per il suo prossimo futuro altro che occuparsi del futuro della nazione non ha la competenza.
Il mondo è già cambiato e sta cambiando sempre più in fretta.
Egoista non sei nessuno e fra pochi anni i tuoi modi di fare saranno ricordati come il periodo della preistoria.
Comunque non capisco la loro lungimiranza legata solo hai loro interessi attuali e non di quelli futuri dei cittadini.
In un futuro bisognerebbe che ci fossero regole atte a garantire l’acquisto e la proprietà di queste macchine da produzione ad ogni cittadino anche con aiuti di stato.
così ogni cittadino vivebbe con il reddito procurato dalla sua macchina finchè campa.
so che è una idea un po’ folle, ma mi piace credere che in un futuro possa essere applicata e tutti possano stare bene e vivere dignitosamente.
diversamente siamo condannati a guardare il cielo dalla mattina alla sera.
saluti

stefano c. Commentatore certificato 11.09.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

@ Viviana a proposito di Oriana

Non scherzare

Una guerrafondaia, una donna carica di odio come una bomba micidiale, una maledetta razzista, islamofoba, stracolma del suo senso ipertrofica di superiorità occidentale
Ha sparso più veleno lei di una cricca di cobra
viviana vivarelli,

********

Mi pare che quella carica di odio e altro sia proprio tu. Vivi nel tuo mondo e vedi solo quello che vuoi vedere.

Curati mia cara, da uno spicologo che sia davvero bravo. Ne va della tua salute fisica e mentale.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1- Nessuno, compresi politici e giornalisti, è nelle condizione di dare lezioni al Movimento 5stelle, visto come è ridotta l'Italia (non solo Roma), e visto che la Spagna, senza governo da 8 mesi, cresce economicamente molto più di noi.

2- Aggiungo solo ciò che ho già sostenuto: dovremmo recuperare Pizzarotti e dare più spazio a Davide Casaleggio, due patrimoni che sarebbero molto utili al Movimento.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 11.09.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Che succede, ci stanno mollando?
Dopo che De Luca ha mostrato il vero volto del pd, stanno arretrando?
Non va bene più uno come De Luca a sindaco di Roma?
Lo sappiamo benissimo che al pd non interessano i campani che muoiono a causa della diossina, altrimenti non avrebbero mandato avanti De Luca.

Rosa 11.09.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

ARBEIT MACHT FREI
Guardo mia moglie dormire supina,
sul viso una ruga che prima non c’era:
è bellissima ancora!
Penso al giorno in cui l’ho incontrata…
ai miei sogni svaniti,
di darle una vita serena.
La guardo e sale la voglia
di stringerla ancora.
Le accarezzo la mano,
un brivido mi attraversa la schiena.
L’ ho amata e l’amo ancora,
ma la vita è crudele: ho perduto il lavoro!
“Amore ora sono finito,
mi sento un fallito e ti chiedo perdono”.
Apro la stanza dove mio figlio riposa
abbracciato al suo orsetto
e nel sonno sorride.
Forse sogna una vita da fiaba,
con la mamma ed il babbo vicini,
che lo tengono sempre per mano.
“Ho sognato che la vita per te
fosse sempre un’eterna vacanza,
di vederti una laurea in mano
e portare alle giostre i tuoi bimbi.
Figlio mio hai un padre sbagliato,
incapace di offrirti anche il pane.
Un padre che sà solo amarti,
ma l’amore non basta a nutrirti.
A tuo padre hanno tolto il lavoro
e con esso, hanno ucciso la vita!
Perdonami figlio, figlio mio caro”!
Ora sono in cucina: il frigo è vuoto,
non potrò più riempirlo.
Non riesco a dormire…
Dalla finestra guardo dormire la città
silenziosa e indifferente…
uno spicchio di luna spunta dalle nubi,
Nella mia testa una musica lontana.
Una finestra sbattuta dal vento,
un tonfo agghiacciante…
poi il silenzio!
Piano piange anche la pioggia!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 11.09.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento

il quantitative easing è di 80 miliardi al mese per 12 = 960.

il grillino doc 11.09.16 14:42| 
 |
Rispondi al commento

La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.
Karl Marx.

La religione, è quella marca di vasellina con la quale, pochi furbi, hanno sempre sodomizzato milioni di scemi.
Antò.

AntòAvenza 11.09.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

In vista del prossimo referendum, qualche consiglio non richiesto ai naviganti:

- rendere subito noti eventuali avvisi di garanzia, ne prevedo molti con l'avvicinarsi delle urne.

- non gridare mai al complotto politico giudiziario.

- non opporsi alla modifica della legge elettorale, anche se è evidente perché la cambiano.

- portare in procura e ai giornali ancora semiliberi tutte le notizie di reato in cui vi imbattete amministrando.

- aspettare il cadavere in riva al fiume, perché i dati economici parlano chiaro.

federico2 s. Commentatore certificato 11.09.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Perchè invece di suicidarsi non combattere per migliorare il mondo ?

carlo santorsola 11.09.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio Matteo se insisti batti il record di Napolitano e Monti. Che Dio vi perdoni.

Elia Porto 11.09.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Strano ma dal regime non è giunta notizia dei suicidi. Forse perché rovinava la balla del Jobs Act e le cifre taroccate sui nuovi occupati. E teniamo conto che è di pochi giorni fa la notizia di un pericoloso aumento dei licenziamenti causa la chiusura dei rubinetti da parte dello Stato che tanto piaceva ai Padroni. L' annuncio di questi suicidi sarebbero una cattiva pubblicità per un regime che dispensa ottimismo facile e illusorio. Ma il Bomba non è solo in questo atteggiamento ipocrita. Anni fa lo precedette Monti il quale rispose alla domanda sui suicidi che erano effetti collaterali inevitabili. Questo testimonia che abbiamo dei pericolosi psicopatici nei governi.

Ottavio Sarto 11.09.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Prima la ricostruzione dal sisma poi le infrastrutture (treni scuole ospedali ecc.) poi...............poi se ce tempo le Olimpiadi
andata avanti bravi

walter tiani, napoli Commentatore certificato 11.09.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ci avviamo al periodo più duro , il referendum si avvicina nonostante le procastinazioni di renzi . Tra poco arriveranno i primi grandi colpi che acquisteranno sempre più forza e intensità , avvisi di garanzia e arresti per tutti se non peggio ! La sparata del democratico deluca rivela quanto sia inesistente il concetto di democrazia nel partito democratico .

vincenzodigiorgio 11.09.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Lottare per la libertà: il grande compito che ci ha lasciato la Fallaci.

Grande Oriana hai avuto sempre ragione.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mario, l' avevi mai letta?


Whedon, direttore di giornale


Essere in grado di vedere ogni lato di ogni questione;
essere in ogni settore, essere tutto, essere nulla che duri;
pervertire la verità, abbracciarla per uno scopo,
sfruttare i grandi sentimenti e le passioni della famiglia umana
per bassi disegni, per scaltre finalità,
portare una maschera come gli attori greci –
il vostro giornale di otto pagine – dietro cui vi ranicchiate,
urlando nel megafono dai caratteri cubitali:
“Sono io il gigante”.
In tal modo anche vivendo l'esistenza di un ladro,
avvelenato dalle parole anonime
della vostra anima clandestina.
Gettare lordura sullo scandalo, per denaro,
ed esumarlo ai quattro venti, per vendetta,
o vendere giornali,
calpestando reputazioni, o corpi, se necessario,
per vincere ad ogni costo, salva la vostra vita.
Gloriarsi in un potere demoniaco, minando la civiltà,
come un ragazzo paranoico mette un ceppo sulle rotaie
e deraglia il direttissimo.
Essere un direttore, come io ero.
Poi giacere qui vicino al fiume oltre il punto
dove la fogna scorre dal villaggio,
e le scatole vuote e l'immondizia vengono gettate,
e gli aborti nascosti.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°°°°°°°°°°°°
Sempre sul FQ:
Alle prime pubblicazioni fui un lettore assiduo,mi piaceva il modo con cui affrontava i problemi italiani ed in particolare le promesse e le giravolte di B.
Poi venne la pubblicazione da parte del FQ di un sondaggio dove si chiedeva se i contributi ai partiti,fosse alta,insufficiente o congrua.
Scrissi a Tra-vaglio dicendo ,ma come, Lei ritiene che debba essere finanziati i partito o meno o tanto,quando Lei per l'editoria ha ritenuto non richiedere nessun contributo come gli altri giornali?
Ma non le sembra che sia una contraddizione?
Dopo poco tempo mi risponde.... lei ha ragione ma i tempi attuali e politici non lo permettono.
Alchè gli risposi:
Non mai voluto sottoscrive un abbonamento per avere le mani libere...da oggi non comprerò più il FQ!
Distinti saluti...ecc.
Oggi i fatti mi hanno dato ragione...il FQ è come gli altri...tengono famiglia e sono quotati in borsa!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.09.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche ci stupiamo degli attacchi mediatici e non solo fatti sul M5S era prevedibile che ci aspettavano per fare questo. Bisognava preperarci e non dere modo di farglelo fare. Risolviamo alla svelta questa "apparentemente" inefficenza. Anche se penso che non sia facile, qualsiasi persona mette la Raggi per rimpiazzare quelli andati via si scopre che sono indagati. Buona fortuna Virginia.

emilio Bartolini 11.09.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

SUGGERIMENTO in OT:
Prendete un pezzo di carta e scriveteci sopra:

Gentile parroco,
le chiedo di intervenire presso il vescovo affinche' avverta la curia di Roma che dire cazzate non giova alla serenita' delle anime dei cristiani .
Dio sapeva da tempo che Roma era mal gestita, con intrallazzi e corruzione di cui la curia non si era accorta.
Inviti pertanto il vescovo i cardinali preposti a parlare con Dio prima di aprire la bocca .
Forse Roma era gestita meglio dal 752 al 1870 e di come cio' lo fosse parla la storia .
Se pensate che Dio stesso non mi abbia suggerito tali parole chiedeteglielo .

E poi stampatele e portatele alla vostra parrocchia.

amen


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 11.09.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA 2016

Il Welfare è stato distrutto
e pensano al Fertily Day
nel salotto del costrutto
e a mentire nel display
senza crucciarsi del lutto

L'Italia piange sangue
nella realtà delle città
e nel silenzio langue
chi subisce la povertà
e si spegne esangue.

Severino Verardi 11.09.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Il pd vuole a Roma un sindaco picchiatore (definito dalla rete) come De Luca.
Al pd non interessa se i campani muoiono a causa della diossina.
De luca definito dalla rete il picchiatore per conto del pdc.

Rosa 11.09.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

"Il Papa: «Dio è debole nel dimenticare
i nostri peccati se torniamo da lui»"

Ci rendiamo conto ?????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 11.09.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


“Di Maio, Fico e Di Battista pippe e falsi.
Che vi possano ammazzare tutti quanti”
Dove siete serve della disinformazione che sporcate ii giornalismo perché non fucilate quel pezzo di merda capace di bestemmiare in questo modo? Come fate a sopportare che una chiavica simile resti nelle istituzioni? VERGOGNATEVI NON SIETE GIORNALISTI MA TRADITORI DI UNA ONOREVOLE PROFESSIONE!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 11.09.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bugia, Mezza Verità = Mezza Bugia, Verità.

Molti connazionali sono deboli di stomaco e preferiscono alla Verità una Mezza Verità.

La Verità, bisogna ammetterlo, a volte è peggio di un pugno allo stomaco. E allora si preferisce una Mezza Verità, che equivale a Mezza Bugia, giusto per non soffrire. Come quel padre che diceva in giro di avere la figlia 'leggermente' incinta.

Si arriva, sempre per non soffrire, a raccontarci Bugie su tutto ed alla fine anche a crederci.
Specialmente se queste Bugie coincidono con le nostre speranze.

giorgio peruffo Commentatore certificato 11.09.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

L' edilizia si risolleverà con la messa in sicurezza del paese, scuole e ospedali per primi. Con le olimpiadi , si arricchiranno i soliti noti
NO OLIMPIADI!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Certo che avere uno come de luca a capo della regione non aiuta......

jazz00 11.09.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Il suicidio degli alberi caduti a roma per una pioggerellina sono colpa della raggi dice MONS: Galantino! Roma abbandonata! Inviate la riscossione dei beni in attività commerciale! Basta sconti al vaticano !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.09.16 12:53| 
 |
Rispondi al commento

E’ molto triste dover ammettere che i governanti di questo paese dimenticano che il loro compito vero è quello di tutelare i propri cittadini e non di sfruttarli come invece da troppo tempo avviene. Un governo dovrebbe essere come un buon padre di famiglia che spende il proprio tempo per assicurare ai suoi figli una vita serena, invece succede il contrario: da anni è diventato un feroce patrigno che si occupa di sé stesso alimentando i propri vizi e salvaguardando i propri interessi senza preoccuparsi che questo sistema spinge i suoi figli (non avendo più la possibilità di nutrirsi) al suicidio.
I giornalisti che avevano il compito di controllare, criticare e consigliare sono filo-governativi (scrivono quel che il governo vuole) e nascondono i danni compiuti contro i cittadini. Ribaltando la realtà questi poveracci (bombardati da menzogne a reti unificate) ignorano quel che viene tramato alle loro spalle, non sanno che questo genere di governanti fanno gli interessi degli industriali, dei banchieri, delle multinazionali e poco alla volta distruggono lo stato sociale, trasferendo tutte le ricchezze prodotte, dal basso verso l’alto assai più di quanto avevano sempre fatto.
Aveva ragione Gramsci quando ci avvisava che: “Lo Stato, quando vuole iniziare un’azione poco popolare, crea preventivamente l’opinione pubblica adeguata”.
Impariamo a non credere ad una sola parola di ciò che questi servi dicono. La macchina del fango scatenata contro la Raggi conferma tutto questo: Se la Raggi deve essere lapidarla per una bugia, il bugiardo seriale di Firenze dovrebbe già essere un mucchietto di cenere!


buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.09.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento

la BCE spende 960 miliardi di euro per comperare carta
quanti posti di lavoro si potrebbero creare.

il grillino doc 11.09.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E dagli con questi disoccupati! Perché non pensate piuttosto che il Vatic ano è preoccupato per i gabbiani che ci sono a Roma.
Ma, vi scomunicheranno sì, un giorno, così imparate.

AntòAvenza 11.09.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=7e9T7JMQ8Fw

11 settembre 2001 quale verità? 11.09.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=e1zkN9XymGQ

11 settembre 2001 quale verità? 11.09.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Mafia politica
La nuova classe di politici corrotti gareggia coi peggiori criminali. La mafia comune uccide gli individui, ma la mafia politica uccide gli Stati. E i confini tra i due gruppi criminali ormai sfumano, mentre dominano gli accordi di convenienza, i patti occulti, le collusioni, gli accordi fraudolenti, gli scambi utili…
"Crede che quei banchieri siano in prigione? Nossignore. Sono fra i cittadini più stimati della Florida. Sono feccia, almeno quanto i politici disonesti! Creda, io ne so qualcosa. E’ da tempo che mangiano e si vestono con i miei soldi. Finché non sono entrato nel racket non sapevo quanti imbroglioni indossano abiti costosi e parlano con accento da signori." - " Io sono un delinquente onesto. Non ho mai fatto politica" . (Al Capone)
.
Ma perché i Governi totalitari uccidono i servizi sociali, i diritti del lavoro, le leggi elettorali, la ripresa economica, la speranza per il futuro, la verità dell’informazione, le garanzie e le tutele del cittadino e del lavoratore.. e tutto quello che si intende per valori democratici? Perché “La sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini.” (Leonardo Sciascia)
L’antidemocrazia è progressiva distruzione dei principi elementari della vita. “Oggi viviamo in un mondo i cui i dottori distruggono la salute, gli avvocati distruggono la giustizia, le scuole distruggono la conoscenza, i governi distruggono la libertà, la stampa distrugge l'informazione, la religione distrugge la morale, e le banche distruggono l'economia. “ (C. Hedges).
Che cosa si costruisce in cambio? Solo l’arricchimento e il potere di poche centinaia di persone che per ottenere quello si sentono in diritto di distruggere la sopravvivenza del resto del mondo.

masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Autoritarismo
L’eterno pericolo di ogni democrazia è di non essere più il governo rappresentativo di un popolo e diventare il governo autoritario di qualcuno che riassume su di sé ogni potere e distrugge i sistemi di democrazia diretta annullando l’equilibrio tra i massimi poteri dello Stato, come accade oggi in Italia con la riforme costituzionali e la declassazione del Parlamento, dei poteri locali, dei sindacati, dei diritti elettorali e del lavoro, della magistratura, del welfare e del referendum.
“La democrazia può resistere alla minaccia autoritaria soltanto a patto che si trasformi, da “democrazia di spettatori passivi”, in “democrazia di partecipanti attivi”, nella quale cioè i problemi della comunità siano familiari al singolo e per lui importanti quanto le sue faccende private”. (Erich Fromm)
“Democrazia è partecipazione” (Gaber).
A tal fine, internet è lo strumento migliore dei nostri tempi per incentivare la partecipazione politica del cittadino. Senza partecipazione civile non può esistere democrazia, ma senza conoscenza delle cose pubbliche e chiarimento degli interessi privati non può esistere partecipazione civile, ma solo cieca sudditanza. L’uomo che non pensa e non sa non può essere un cittadino ma solo un suddito.

masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Il dominio del furto
“Oggi risulta complicato distinguere la democrazia dalla cleptocrazia.” (Fernando Menèndez)
(Dal greco: κλέπτω "kleptō" (rubare) e κράτος "kratos" (potere), la cleptocrazia indica i ladri al potere. Una casta di ladri al potere farà solo i propri interessi di ladri, farà leggi per proteggere i ladri, innalzerà i giudici che assolvono i ladri, e ruberà i beni come i diritti ai propri cittadini. Di più: ruberà la loro identità e la loro capacità di pensare.
La prima arma che si dovrà usare contro un governo di ladri è l’onestà. I ladri la temono come il diavolo l’acqua santa e la combattono con tutte le loro armi, da quelle giudiziarie (leggi e sentenze e favore dei corrotti) a quelle mediatiche (campagne di stampa per far comparire corrotti proprio quelli che la corruzione la combattono) a quelle valutative (riflettori puntati su bazzecole degli avversari per nascondere i reati propri).
La seconda arma che si dovrà usare contro un governi di ladri è un programma che limiti l’azione del Potere assoluto, con l’aumento della democrazia dal basso, controlli, contrappesi, revoche popolari, limiti di tempo (divieto della politica professionista), limiti di lucro. Il M5S si è impegnato su tutti questi fronti. Per cui è il nemico numero 1 di tutti quelli che usano il potere come ladri.

masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento

La necessità di una sana informazione
“Una democrazia cessa di essere democrazia se i suoi cittadini non partecipano al suo governo. Per partecipare in modo intelligente, essi devono sapere quello che il loro governo ha fatto, sta facendo e prevede di fare. Ogni volta che qualsiasi ostacolo, non importa quale sia il suo nome, si frappone a queste informazioni, una democrazia è indebolita, e il suo futuro in pericolo”. (Walter Cronkite)
La disinformazione si collega all’apatia politica. Chi non sa non combatte. Chi sa male, sceglie peggio. Chi non si indigna non si ribella. La prima via per coartare un sistema democratico è distorcere la sua informazione e portare i cervelli a pensare secondo circuiti esogeni obbligati (cervelli all’ammasso).
“Un Governo popolare, quando il popolo non sia informato, o non disponga dei mezzi per acquisire informazioni, può essere solo il preludio ad una farsa o ad una tragedia, e forse ad entrambe”. (James Madison)
Per questo la prima via di un potere autoritario per domare una Nazione è asservire gli strumenti di informazione. Nella Cina di Mao, gli slogan del potere venivano trasmessi anche negli asili. Nell’Italia attuale, gli slogan del potere sono martellati a un popolo inebetito dalla televisione e colpiscono soprattutto i vecchi che sono più abbindolabili e dunque diventano il puntello del potere. Ma sbagliava Grillo a boicottare la televisione, come sbaglia Sallusti a disprezzare internet. Chi vuole combattere per un mondo migliore deve usare tutti gli strumenti che il suo tempo gli mette a disposizione e usarli al meglio. Vedere i pericoli insiti nel modo sbagliato di usare i media non ci deve impedire di usarli diversamente. Un tempo la lotta politica si scriveva sui muri; oggi si scrive sui social.

masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

«Roma in stato di abbandono» e di questo possiamo ringraziare solo ed unicamente la presenza secolare del Vaticano che a Roma ha solo preso e mai dato.

Cari anticristo, pagate l'IMU! 11.09.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Battaglia tra fazioni cinque stelle
e scorta armata per fare la spesa (Fornero docet).

Siamo arrivati a questo punto?

http://www.repubblica.it/politica/2016/09/11/news/roma_giunta_raggi_assessori-147540517/

Repubblica delle Banane 11.09.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

= O.T.:

a song for Virginia:

https://www.youtube.com/watch?v=FLGJXbl6g8o

Saludos!


Non si era mai visto un attacco mediatico come quello che, da tempo, sta accandendo al M5S.

Ci si è messo anche il Vaticano. Non si era scomodato così, neppure quando è scoppiato il pentolone di mafia capitale.

Francesco (lo chiamano tutti per nome come fosse il buon vicino di casa) non ha speso una parola e non ha mosso un dito per la scomparsa della cittadina vaticana Manuela Orlandi. Come se non fosse ora di fare chiarezza!

Si è invece premurato di sparare merda (non sembrerebbero cose da persone dedite alla cua delle anime) sulla Raggi. Povera crista.

Vi pare normale tutto questo?

Questo paese non si merita il M5S all'opposizione, si meriterebbe ben altro...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa dovrebbe essere la democrazia – Vizi e misfatti dell’antidemocrazia- Perché voto M5S – Tutti contro la Raggi ferocemente – Sallusti schifa internet – In piena crisi la ministra Lorenzin fa una campagna per incrementare le nascite!? – Il Fm scopre che l’Ue va male a causa dell’euro e del surplus tedesco (ma va?) – Non solo con Renzi le tasse non sono diminuite ma sono cresciute dal 41,6 al 43,7 %. La ripresa economica sta a zero. E Renzi in 28 mesi ha fatto crescere il debito pubblico di 141 miliardi (altro che Olimpiadi!!) – Joseph Stiglitz e il suo nuovo libro “L’euro e la minaccia per l’Europa”

L’illusione democratica
“Mentre conculca la libertà del singolo, facendogli credere che ne ha più di quanta ne abbia mai avuta in passato solo perché può scegliere fra diverse marche di frigorifero, la democrazia non realizza nemmeno la volontà della maggioranza. Fra l’una e l’altra si inseriscono le oligarchie, le vere detentrici del potere, annullandole entrambe. Non siamo che sudditi”.
(Massimo Fini)
Le lobbie che ordinano l’agenda legislativa ed esecutiva nel sistema italiano come in quello europeo per il proprio esclusivo vantaggio contro i diritti, gli interessi e le tutele del cittadino come della Nazione sono oggi il vero potere occulto o palese che governa l’Occidente, sceglie i capi di Stato, li gestisce, indirizza i media, manipola i cittadini, distrugge la democrazia.

“La tragedia delle democrazie moderne è che non sono ancora riuscite a realizzare la democrazia.” Anzi, negli ultimi decenni hanno lavorato alacremente per distruggerla.
(Jacques Maritain)
.

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org
o a
https://masadaweb.org/2016/09/11/masada-n-1789-11-9-2016-il-difficile-esercizio-della-democrazia/

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 11.09.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

a song for Virginia:

https://www.youtube.com/watch?v=FLGJXbl6g8o

Saludos!


Il ministro giannini inaugurerà l' anno scolastico ad Amatrice.

Chiedete se i suoi figli hanno la scuola sicura. Chuedete chi paga l' assicurazione al ministro, in caso di calamità o eventi sismici. Chiedete, chiedete.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

E non si capisce come mai al sud, l'ultima protesta, fu quella di Masaniello.

Da Roma in giù avrebbero dovuto armarsi da mo'....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.09.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON RINNOVERO' L'ABBONAMENTO AL FQ

dedicato a M. Lillo, e a tutti i giornalisti del FQ, incaricati di volta in volta di"dedicarsi" al M5S

IMMUTATA STIMA PER MARCO TRAVAGLIO MA, CHI C'E' DIETRO "IL FATTO QUOTIDIANO"?

In questi anni, se il FQ ci ha insegnato qualcosa, è guardare "chi c'è dietro".

Chi c'è dietro al quotidiano "Il Messaggero"? Caltagirone! Si deduce quindi che la sua linea editoriale ed eventuali menzogne, insinuazioni, attacchi e quant'altro, non possano prescindere dagli affari del suo azionista.

Chi c'è dietro al quotidiano "La Repubblica"? De Benedetti! Vale quanto espresso sopra per Il Messaggero e suppongo che tali considerazioni siano valide per ogni organo d'informazione: ce lo ha ribadito per anni il FQ!

CHI C'E' DIETRO "IL FATTO QUOTIDIANO"?
La risposta era sempre una parola sola: NESSUNO! Il FQ è un giornale libero, perché non dipende da altri finanziamenti che non siano determinati dalla sua tiratura.

Forse questo modo ammirabile di gestire un giornale non è bastato e, per sopravvivere, il FQ ha avuto bisogno di un socio che immettesse "denaro fresco".

Chi è il nuovo socio del "Il Fatto Quotidiano"? MICHELE SANTORO!
www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/17/editoriale-il-fatto-zerostudios-di-michele-santoro-acquisisce-il-7-preludio-sviluppi-futuri-il-comunicato/2739416/
Quanti cittadini italiani conoscono "Chi c'è dietro" al FQ?

Fino a ieri non avevo alcun dubbio dell'onestà intellettuale di Travaglio, che io riflettevo anche su "Il Fatto Quotidiano", ma ora so che dietro al FQ c'é Michele Santoro, un giornalista che non riesco a definire obiettivo e intellettualmente onesto.

Sembra ieri che inviavo denaro a Santoro perché potesse esprimersi contro "l'editto bulgaro" e non mi sono mai pentito ma, Santoro è rimasto ciò che è sempre stato, a mio parere: "un garzone" di Botteghe Oscure.

A che mi serve ora stimare e apprezzare Travaglio e il FQ?

Cosa può fare il bisogno di "denaro fresco"!

Ora siamo veramente soli con il nostro BLOG


A PROPOSITO DEL "SACCO DI ROMA": NON E' CON L'ORO MA CON IL "FERRO" CHE SI LIBERA ROMA

Oggi diremmo: "gli togliamo la sete con il prosciutto!"

Questa è solo la mia opinione quindi prendete nota perché potrei sbagliarmi. A chi interessa, offro l'opportunità di rimarcare il mio errore in un prossimo futuro.

Io non ho mai sperato che il M5S possa andare al governo e l'ho scritto più volte. Malgrado ciò non mi sono mai rifiutato di lavorare circa 10 ore al giorno, quasi tutti i giorni, perché il M5S possa realizzare quel progetto.
Io ho sempre scritto che il M5S non è configurato e non dispone degli uomini adatti per liberare l'Italia dalla "Mafia politica" che la sta strozzando. Io ho sempre affermato che è il Popolo Italiano a doversi incaricare di spazzare la "Mafia politica" e solo dopo il M5S sarà attrezzato per governare.
Vi dirò di più e lo dirò in modo da non essere accusato di incitare a compiere reati o delitti, perché non è mia intenzione farlo.
Io sono convinto che dalle Mafie, qualsiasi Mafia, indipendentemente dalla sua "specializzazione", ci si libera solo tramite uomini di 25/45 anni circa, che vengono attrezzati con un passamontagna, una pistola con silenziatore, esplosivo adeguato e bazooka. Tutto il resto corrisponde solo a cambiare tutto per cambiare nulla. Purtroppo quel genere di uomini, è più probabile che vengano attrezzati e addestrati per mettere bombe sui treni o in qualche piazza o in qualche banca, altro che liberare gli italiani dalle Mafie!

Io ho un sogno, ma non vorrei condividerlo con alcuno.

Vorrei che alle prossime "difficoltà" a Roma, Beppe Grillo ritirasse il simbolo ovunque, anche in Parlamento e dichiarasse la fine dell'esperimento politico.
Gli italiani amano talmente il "prosciutto" che lo usano persino per togliersi la sete.

Aiutiamoli a togliersi la sete!


Sarebbe bello se si potessero istituire dei consultori M5S per l'assistenza a persone depresse causa disoccupazione, visto che i ricchi al governo non vogliono l'assegno di cittadinanza.

giovanni f. Commentatore certificato 11.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Il vaticano si è accorto ora che roma è allo sbando perchè prima della Raggi funzionava tutto come un orologio. Forse si accorgerà tra qualche anno che l'italia è alla fame e che i suicidi degli italiani in miseria sono in costante aumento. Il popolo è sempre nelle preghiere della chiesa e in quelle dei cardinali che pregano e soffrono nei loro appartamenti romani di centinaia di metri quadri avvolti nel lusso e nell'abbondanza materiale che tanto detestano poichè predicano l'umiltà, esaltano i valori morali e disprezzano i beni terreni, a parole ma i fatti dimostrano il contrario. Il governo italiano e il vaticano sono per l'accoglienza di tutti ma vorrei chiedere se i politici, compresi i M5S, hanno fissato un numero massimo di persone come hanno fatto gli altri stati mentri di quel caos che si chiama europa. Ormai siamo all'ipocrisia totale, spero che ormai anche i più creduloni italiani abbiano capito sulla propria pelle come è la realtà e che alle prossime elezioni, se mai ci saranno, votino ignorando promesse e bonus fittizi. Purtroppo restano sempre coloro che vivono e sfruttano questo andazzo politico che sono tanti ma non certo la maggioranza. Spero che questa situazione pre collasso economico, sociale e istituzionale convina l'esercito dei non votanti a fare la propria scelta per il futuro. Che siano speranze vane?

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 11.09.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/1FgSXK4fXfs

Assicurati , loro, a spese degli italiani.
Chi vive in zone sismiche o non va in vacanza da anni perché non se lo può permettere, guardi questa clip!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.09.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
Se hai votato M5S
per conferire a qualcuno poltrone e posti di comando, a partire dalle presidenze di Camera e Senato, fino alle giunte comunali,
ovvero per delegare qualcuno a decidere al tuo posto, non hai votato M5S, hai votato un Partito.

Il M5S non è infatti un Partito, esso è nato per dare piena sovranità al popolo,
il suo metodo non si basa dunque sulla delega a rappresentanti ma sulla Democrazia Diretta.

Questo è il motivo per cui il M5S non offre ai cittadini leader, capi, delegati, organismi direttivi o rappresentativi a cui attribuire un ruolo di governo,
ma offre invece semplici PortaVoce i quali hanno il ruolo di accertare la Voce dei cittadini e riportarne le decisioni nelle Istituzioni locali, nazionali od europee.

Lo strumento che il M5S offre ai cittadini per un processo decisionale democratico, efficiente ed efficace, è la Piattaforma di rete,
uno spazio trasparente dove è garantito che ognuno può proporre, discutere e votare contando veramente uno.

Tranquilli, per oggi non mi suicido:)
Buona Domenica!

fiore di campo (si è impigliato fra le dita) Commentatore certificato 11.09.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono ovviamente da escludersi quelli che si suicidano per il fatto d'avere come presidente un losco figuro come De Luca.

Biagio C. Commentatore certificato 11.09.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento

ot?

gli elettori ,(piddini, ndp) non si sentono responsabili per i fallimenti dei governi che hanno votato".

Infatti come se niente fosse continuano a votarli e a difenderli...

pabblo 11.09.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori