Il Blog delle Stelle
Bayer-Monsanto: le verità nascoste

Bayer-Monsanto: le verità nascoste

Author di MoVimento 5 Stelle Europa
  • 96

di MoVimento 5 Stelle Europa

Dopo il via libera al glifosato con la complicità del Governo italiano in Europa, ecco che finalmente l'acquisizione di Monsanto da parte di Bayer diventa realtà. I dettagli dell'operazione lasciano allibiti per la quantità di denaro che il gruppo tedesco ha deciso di sborsare: 66 miliardi di dollari e 2 miliardi di penale in caso l'antitrust bloccasse tutto.

Ma cosa è successo nel dettaglio tra Bruxelles e Strasburgo e perché la vicenda, prima di essere economica o commerciale, è anzitutto politica? Nel bel mezzo dei negoziati sul rinnovo della concessione al glifosato (di cui abbiamo ampiamente dibattuto) è arrivata la maxi offerta della multinazionale tedesca. Un tempismo tanto impeccabile quanto allarmante: la Germania - formalmente - si astenne sul rinnovo al celebre diserbante (una mossa che pesò tanto quanto un voto favorevole). Lo faceva mentre la sua azienda di riferimento nel settore confermava un'OPA da 62 miliardi di dollari sulla produttrice del glifosato, poi conclusasi con quattro miliardi in più.

Facciamo due calcoli: il "roundup" è utilizzato come erbicida a base di glifosato dagli agricoltori di tutto il mondo. Il suo giro d'affari si attesta attorno ai 5 miliardi di dollari ogni anno. Quello che si è venuto dunque a creare è il maggior player di mercato al mondo nel campo dei semi e dei pesticidi con ricavi annuali per 70 miliardi di dollari.

Il commento dei portavoce Eleonora Evi, Marco Zullo e Piernicola Pedicini: "Si è venuto a creare un mostruoso Leviatano praticamente invincibile non solo in termini di fatturato, ma anche per quanto riguarda il peso politico nel Vecchio Continente. La spregiudicatezza di Monsanto nel considerare molti suoi prodotti innocui per la salute umana è sempre stata in qualche modo arginata in Europa grazie al principio di precauzione, uno dei pilastri a tutela della salute dei cittadini.

Ora che in nome del profitto è divenuta tedesca, il peso politico dei teutonici potrebbe spostare il baricentro annullando "di fatto" le tutele garantite oggi. Alla luce di questa acquisizione intuiamo la ragione delle timide posizioni tedesche in merito al dibattito dei comitati tecnici responsabili di decidere sul glifosato. Appare abbastanza evidente, oggi, che l'estenuante trattativa su questo diserbante sia stata una mossa per acquisire l'ennesimo vantaggio commerciale sul resto dell'Europa".


banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

17 Set 2016, 10:10 | Scrivi | Commenti (96) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 96


Tags: bayer, europa, germania, glifosato, italia, monsanto

Commenti

 

Buongiorno

Io presi più non di contattarveli il prestatore particolare, poiché molti questo prestatore il suo passo serio. Io ho contattare la banca CRÉDIT MUTUEL della Francia che il mio fa un prestito di 578200 euro per il finanziamento di un progetto.
Il trasferimento è stato effettuato sul mio conto bancario in 48 ora.


Vi chiedo appena di contattarli su questa mail e farete la constatazione anche: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

dupuis daniel, molise Commentatore certificato 22.09.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito molto serio


Innanzitutto ve li consiglierei di diffidare delle offerte sul netto e gli avvisi. Poiché più del 90% di quest'avvisi sono arnaqueurs.
Al giorno d'oggi ci sono sempre più frodi. Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più da 25 messaggi nulla soltanto dei truffatori. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, credevo che facesse partito anche dei truffatori del netto ma alla mia grande sorpresa quest'ultimo è diverso, egli mi ha fatto un prestito di 85000 euro

Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti. Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

rio hermo 19.09.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

La commissione europea ne sa più di qualcosa. Questi pesticidi cancerogeni sono molto molto dannosi x l'ambiente è x i comuni mortali come noi. Ancora oggi qualcuno sta boicottando. A scapito di bambini /e uomini donne. ..Chiamamoli, tu fai un favore a me , io domani penso a tè.

Angelo Fornaro 18.09.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Quest’Europa Germano-centrica non è praticabile !!! ..... Servono altre soluzioni (?)

Su Monsanto, credo che il gota della finanza americana abbia scelto il momento migliore per liberarsene, quello dove ancora era possibile strappare un prezzo di mercato alto.
In una visione futura di sostenibilità, Monsanto è un passato troppo scomodo e rischioso da portarsi appresso.
La consapevolezza di un danno ambientale di non ritorno per il nostro pianeta, cresce sempre più, nei media e nella percezione delle persone. Anche le élite economiche e finanziarie internazionali mostrano chiari segnali di una prossima inversione di tendenza. Se gli americani hanno scelto di disfarsi del pesante fardello Monsanto, scaricandolo in Europa, vuol dire che puntano in un’altra direzione. Quale non saprei dire, ma loro, sicuramente sanno non essere più quella del glifosato e affini, sterminatori delle preziosissime Api. Del resto -ad esempio- una soluzione per la produzione industriale (e sottolineo industriale) di antiparassitari biologici, sostitutivi dei pesticidi, esiste già, ed è stata portata avanti qui in italia a..............> segue qui
http://danydabologna.blogspot.it/2016/09/bayer-monsanto.html

approfondimento da fuori Tg
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d1a6e78b-2f19-44a7-9085-93904bd530e4.html#p=

Danyda bologna Commentatore certificato 18.09.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Neanche un diploma da ragioniere......posto giusto per l' uomo giusto all''italiana..


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carlo_Azeglio_Ciampi

Jo 17.09.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Combattere questi imperi industriali malefici, non è poi così difficile , immaginate che tutto il M5S e simpatizzanti (non siamo pochi) decidano di non acquistare più prodotti Bayer , niente più Aspirina Citrosodina Lasonil ecc sostituiti da generici o similari, i prodotti per le piante di casa, per gli animali, gli insetticidi Baygon ecc eliminati a favore di concorrenti più piccolini e magari nazionali. Avete la più pallida idea di che forza possiamo esprimere assieme con azioni di questo tipo? Se poi si viene imitati anche da altri movimenti all'estero è fatta, avete visto che miracoli ha fatto la campagna contro l'olio di palma del Fatto Alimentare, che retromarcia stanno facendo tanti marchi famosi appena si accorgono che le vendite calano , ebbene se vogliamo farla contro il glisofato e gli OGM cominciamo da noi stessi a lanciare un messaggio forte, eliminando Bayer Monsanto dagli acquisti. Possono fare tutte le lobby del mondo ma se gli mancano i clienti ... Questa è vera ed efficace rivoluzione pacifica.

Fasog Gi 17.09.16 17:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Gli OGM sono utili..pensate,, potrete mangiare una mela, senza neanche dovervi alzare per andarla a prendere in cucina..vi basterà chiamarla e lei, con le sue gambette, verrà da voi...Fantastico!!

Jo 17.09.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT "emerito";

"Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30 mila euro/mese di pensione Bankitalia con 4000 euro dell`Inps ed i 19.054 euro dell`indennità da parlamentare".


54000 Euri ar mese: e ce credo, che nun voleva morì; pijà ogni mese come 108000 pensionati ar minimo nun te farà immortale, ma te allontana da 'a fossa co' matematica certezza.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.09.16 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prepariamoci ad una abbuffata di glicosato, a meno che l'antitrust non batta un colpo, se è' ancora vivo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.09.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cio' 'na pisciata in "canna"..... vado dalle parti de palazzo madama a "mollala".......

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.09.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un ben triste spettacolo
quello offerto dal confronto
tra Giachetti e D'Alema.
Con tiepida tranquillità
questi fieri paladini
della redditizia partitocrazia,
hanno messo in evidenza,
ma non ce n'era bisogno
lo si era capito da tempo,
una minima parte delle panzane
occultate dal partito democratico,
con extravagante continuità,
sin dai tempi della Bolognina.
Gl'interessi dominanti,
di questo caotico partito,
in tutti questi schifosi anni,
sono stati quelli di preservare
privilegi e potere, grazie a entrambi
per avercelo ricordato.

Antonio Crepaldi 17.09.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monsanto-bayer da una parte, Syngenta-ChemChina dall'altra. Sì perché un colosso chimico a controllo statale cinese sta per comprarsi un colosso svizzero che gestisce sementi e pesticidi. La cina, che usa la TORTURA (di uomini e animali), i LAOGAI (veri campi di concentramento con bambini inclusi), il COMMERCIO DI ORGANI e che avvelena l'ambiente in modo vergognoso. E nessuno ne parla !!!! E' semplicemente IMMORALE. La censura cinese è già attiva da tempo, anche qui da noi. Vi siete mai chiesti perché tutti sanno cos'è un campo di concentramento o un gulag e pochi sanno cos'è e cosa succede nei laogai?

Marianna Moz (marion82) Commentatore certificato 17.09.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Sono rimasto sorpreso, perché queste
donne sono state davvero spingendo
per Hillary finché hanno scoperto circa
la connessione Monsanto, e poi l'hanno
lasciato cadere come una patata
bollente", ha detto James Berge,
presidente del Partito Democratico per
Worth County, Iowa ".

http://tinyurl.com/kajo8ro/www.fooddemocracynow.org/campaign/hillary-s-monsanto-how-clinton-state-department-became-global-marketing-arm-monsanto

Invece di tenere una conferenza il
pubblico sulla necessità di
trasparenza e di valutazioni di
sicurezza migliorate, Clinton ha
allenato il pubblico di devoti biotech
per sviluppare "un vocabolario
migliore" per cambiare la percezione
pubblica negativa di agricoltura OGM...

http://tinyurl.com/kajo8ro/www.google.com/search?q=monsanto+clinton

soginerts 17.09.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo spermatozoo Marra continua la fecondazione....! Cuccioli marra a 5 Stelle..

marra 5s 17.09.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

E così avremo una nuova costituzione . Chi la scriverà saranno i migliori uomini che il nostro tempo ci può dare : renzi e Verdini , Berlusconi e Alfano , Squagliariello e la Lorenzin , e tanta altra brava gente a cui dovremmo fare un monumento a perenne ricordo della loro grandezza ! I nostri nipoti sapranno così chi ringraziare per il loro benessere e floridezza : i padri ricostituenti !


LORO, con stipendi mostruosi, pensioni favolose, potranno comperarsi cibi genuini, mentre la plebe, potrà permettersi solo OGM.
Per questo LORO, campano oltre i 90 anni, mentre i plebei non arrivano a 72, con gran gioia e risparmio per l'INPS, che, tra l'altro, ora deve pagare anche le pensioni di LORO (inpdap).
Negli USA, 60 MILIONI DI POVERI, di cui 70% obesi.
Un perché, ci sarà.
Ricordate quando, uno di LORO favorevole al nucleare, disse che una centrale nucleare se la sarebbe fatta costruire anche in giardino?
Tanto, LUI, può andare ad abitare dappertutto, le case a LUI, le regalano pesino a SUA INSAPUTA.

AntòAvenza 17.09.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho una proposta da fare a tutti gli attivisti che parteciperanno alla campagna del NO.
Preparatevi un bell'elenco di arrestati e inquisiti del 2016, del PD e non(solo una parte, sono troppi) e poi a quelli che partono con la frase tipo...ma a Roma.. glielo sbattete in faccia. Evitate un mucchio di parole inutili, e avrete una certa soddisfazione.
Mi stò gia organizzando per i prossimi gazebo.

adriano 17.09.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Renxi si ribella.." la Germania non rispetta le regole..chi sono io per giudicare?? Noi continueremo a rispettare le regole..!!"
Renxiii..V.A.F.F.A.N.C.U.L.OOOO...!!!!

Tony 17.09.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

I Paesi UE, pupazzi degli Stati Uniti.

Ogni Paese sbraita e dice la sua, non sono mai d'accordo su niente. Tranne quando l'America ordina. Allora sono tutti d'accordo su tutto, anche quando ci rimettono. (In realtà quando ci rimettiamo noi).

Con l'accordo Bayer-Monsanto possiamo prevedere molte leggi europee a loro favore e contro gli interessi dei singoli Paesi. Della salute della gente se ne fregano come già dimostrato in passato.

Resta da capire dove andrà la Merkel a comprarsi patate e wurstel che non siano inquinati.

giorgio peruffo Commentatore certificato 17.09.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A VOLTE SEMBRA CHE SIAMO TRAVOLTI DA TUTTE QUESTE INGIUSTIZIE!
L'UNICO DIO RICONOSCIUTO DA QUESTI " DISUMANI" AL POTERE E' IL DIO DENARO....COME SE NE ESCE?
NEANCHE UN'INVASIONE ALIENA SERVIREBBE E FORSE CORROMPEREBBERO ANCHE QUELLI!!!
E' VERAMENTE TRISTE...SALVIAMO LA NOSTRA AGRICOLTURA...PENSIAMO A QUALCOSA PER SALVARE I NOSTRI PRODOTTI, LE NOSTRE MATERIE PRIME...QUI SEMBRA CHE LO SCEMPIO SI AVVICINI SEMPRE DI PIU'!
DOBBIAMO ESSERE UNITI E COMPATTI....IL CANCRO DELLA CORRUZIONE E ORMAI EPIDEMIA!

fabiola rossi 17.09.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Questa "acquisizione"(USA /Germania) è.. un cavallo di troia e tutti fanno finta di non accorgersi.Sarà perché ho settanta anni,sarà perché per i fondelli non mi ci faccio prendere(possibilmente) da nessuno,quindi ho voluto approfondire la cosa,dato che mi sta, anzi, dovrebbe starci tutti a cuore...la faccenda.Visto che il post(per me) è ampiamente incompleto,mi sono un po informato, ed ho appreso anche quanto segue:La fusione Monsanto-Bayer (USA-Germania,naturalmente con quella forte, che comanda in Europa) tra le altre cose,oltre ad essere legata alla questione glifosato nell'UE,sembrerebbe intrecciata anche con i negoziati Ttip,l'accordo che potrebbe "indebolire i processi decisionali democratici a vantaggio delle multinazionali".E' prevedibile che la Bayer abbia già messo gli occhi, sul mondo degli OGM senza il nome Monsanto,e la cosa,potrebbe rivelarsi un'efficacia scelta di marketing per prendere per i ...fondelli il solito popolo..belante e fargli digerire, con il silenzio dei media, la suppostona.

Canzio R. Commentatore certificato 17.09.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento

OT OT OT
IO SONO 5S

EURO UFFA 2016
Amichevole GERMANIA-FRANCIA

Il BOMBER GNE'GNE'GNE' ???
Quello famoso per le SIMULAZIONI.
Mi mancava,,
nell' ALBUM
delle FIGURINE.

PS: Ma quando completerò questo ALBUM ???

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.09.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I clandestini stanno facendo danni enormi , la nostra vita si sta deteriorando troppo ! Non bastava l'averci impoveriti , devono anche renderci difficile la vita con l'immissione di milioni di giovani africani anonimi e carichi di testosterone , nullafacenti ( ovviamente ) e misteriosi . Dove hanno preso le migliaia di euro necessari per giungere da noi ? Quattro , cinque , e forse più che nei loro Paesi d'origine sono una piccola fortuna dove li trovano , c'è qualcuno che li finanzia ? Credo di si ! Non ci portano niente di buono , il prezzo che pagheremo per questa follia sarà molto alto !


La storia per comprendere il presente..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Hjalmar_Schacht

Incanero 17.09.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto dei commenti truculenti , appendimenti a testa in giù , nuovi piazzali Loreto . Cari amici che li avete fatti non vi sembra che ci sia già tanta violenza nel mondo ? La luce della saggezza non vi ispira la ricerca della pace ? Si combatte meglio se si è giusti e ci si limita a rendere inoffensivo il nemico senza straziarlo .


https://www.facebook.com/lalla.marconi.9/posts/1246464155385148?notif_t=like¬if_id=1474109376866880

SocialTv Network
15 settembre alle ore 21:13 ·

Ora che hanno capito che ITALICUM potrebbe essere la loro tomba, tutti in coro, sono pronti a modificarlo. Paura di perdere la poltrona? Ecco cosa sono stati capaci di partorire questi #PadriProstituenti

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 17.09.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

OT
Aparte che Salvini e la Lega sono loro stessi dei parassiti pieni degli stessi privilegi degli altri condivido il suo pensiero su Ciampi e non sento di dover rispettare ne' Ciampi nella sua famiglia perche' prendendo un vitalizio, riversibile, da 53.000 euro hanno dimostrato di non avere nessun rispetto ne' per me ne' per nessun italiano che lavora.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 17.09.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un Paese sempre più abitato da ipocriti, prostituti e mercenari, onore a Matteo Salvini, perchè ha avuto il coraggio di esprimere la più ovvia delle verità su Carlo Azeglio Ciampi.
Da TUTTI gli altri politici, solo ipocrisie, salamelecchi e silenzi assordanti.

gianfranco chiarello 17.09.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha sbagliato , la prima nostra preoccupazione deve essere l'unità , la granitica potenza di chi è deciso a ottenere il risultato unico che ci appagherà : il ritorno alla democrazia e alla legalità ! Se per questo dobbiamo essere a volte massimalisti dobbiamo farlo , la perfezione la cercheremo dopo , ora dobbiamo essere e apparire coesi al massimo . Le critiche e le contrapposizioni si devono fare , ma in casa e non in piazza !

vincenzodigiorgio 17.09.16 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati alla parità tra il si e il no al referendum di ottobre - novembre- dicembre ....... I sondaggi ( ah ah ah ah ) dicono così ! Stanno già lavorando con CIA , FBI , TRILATERAL , Goldman Sachs , Rotschild , Soros , Obama , Clinton 2 , chiesa e Debenedetti a far vincere il si ! Dopo di che abbiamo chiuso !

vincenzodigiorgio 17.09.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno crede ancora che i principi su cui è nata l'idea dell'Europa siano ancora esistenti?

Luca G. Commentatore certificato 17.09.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

@ Angelo M. (21:42)
concordo con quanto hai postato.

Direi che non si può parlare di un M5S leaderless - orizzontale se le decisioni importanti vengono prese da qualche vertice e non dalla base degli iscritti.
Concordo che -se veramente si vuole- un Movimento orizzontale, occorrono strumenti per una vera democrazia diretta, gestiti con trasparenza e in modo che gli iscritti possano proporre e decidere ognuno contando uno.

La domanda è: si vuole veramente un M5S orizzontale – leaderless?

Buongiorno!


ferite d'armi e di parole Commentatore certificato 17.09.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete l'articolo di oggi di Travaglio!!!!!

E' semplicemente perfetto!

Il pezzo è troppo lungo e continuerà nei commenti.


NON RUBA.PRENDETELA! di Marco Travaglio

Il Fatto Quotidiano, 17 settembre 2016.
Ma che scriverebbero i giornaloni se Virginia Raggi fosse sorpresa a rubare, come un normale amministratore di FI, o Ncd, o Lega, o Pd?
Stanno sprecando tutti gli aggettivi della black list e, nell’eventualità che anche lei si facesse comprare, se ne troveranno sprovvisti. Tant’è che, al posto suo, non resisteremmo alla tentazione di inscenare un falso scambio di mazzette in piazza del Campidoglio, o magari sul balcone, o meglio ancora davanti al portone di casa presidiato h24 da giornalisti, fotografi e telecamere. Così, per vedere l’effetto che fa. Invece, diversamente da tanti politici, amministratori e dirigenti che hanno infestato e in parte infestano il Comune di Roma, non risulta che la Raggi rubi, e neppure i suoi assessori e collaboratori. I quali però vengono dipinti ogni giorno come putribondi figuri. Paola Muraro, grande esperta di compostaggio dei rifiuti, è stata per 12 anni consulente di Ama e di molte altre aziende pubbliche e private del settore. Appena è entrata in contatto con la Raggi, è diventata una via di mezzo fra Totò Riina e Jack lo Squartatore: complice del re della monnezza Manlio Cerroni (pur avendo gestito la chiusura della sua mega-discarica a Malagrotta, dopo che destra e sinistra gli avevano consegnato per 30 anni le chiavi dello smaltimento rifiuti), di simpatie destrorse (quand’era sempre stata di centrosinistra, molto stimata da Laura Puppato), favoreggiatrice della banda Alemanno (peccato che all’Ama fosse entrata sotto Veltroni e ci fosse rimasta anche sotto Marino).Il fatto che abbia mentito – unico peccato accertato, più che sufficiente per imporne le dimissioni in un paese meno bugiardo del nostro – è secondario: bisogna dimostrare che è disonesta.

Al. P. Commentatore certificato 17.09.16 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povera Italia!

Ma perché non se ne vanno via tutti questi che la odiano e l'hanno svenduta allo straniero?

Che se ne vadano, portandosi dietro le loro stronzate, il loro odio antitaliano, i loro padroni massoni, e tutta la demagogia catto-comunista!

Sapete quanto ci rimetteremmo a rifarla grande, questa nazione, come un tempo? Non ci vuol niente. Basta amarla e ripulirla, ne faremo un giardino, e non ci saranno più debiti per gli usurai.

Ci sarà lavoro e ricchezza per tutti, al netto della loro corruzione e malafede.

W l'Italia senza gli antitaliani

GIAN PAOLO 17.09.16 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Le confezioni dei pesticidi Bayer (quella che faceva i principi attivi per sterminare gli ebrei) sono state ridotte ma i prezzi sono cresciuri. Monsanto non ha bisogno di commenti, sarà quella irganizzazione che venderà i semi a peso doro e terra' in pugno il mondo intero. Quando papa Francesco dice che siamo in guerra ha ragione, ma la guerra non è solo quella che conosciamo è quella che sta conducendo la Germania contro i paesi del Sud Europa . Una guerra economica subdola, spietata inesorabile. Quest'ultima con questo matrimonio controllerà l'agricoltura, i brevetti sulle sementi, la fertilità dei terreni , l'alimentazione del pianeta. Finché siamo in tempo facciamo una banca nazionale dei semi antichi o mangeremo pomodori i cui semi costeranno più dell'oro


O.T. che meriterebbe un Post grande come una casa...

Altra grandissima "vittoria" di €uro e migranti a Bratislava:

A CONFRONTO TOTÒ ERA UN GENIO!


Da vedere!!

http://www.youtube.com/watch?v=ltGM3iqYM1E

soginerts 17.09.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

ot

bratislava e dintorni..

dal fatto di oggi

""“Non posso fare una conferenza stampa con Merkel e Hollande non condividendo le conclusioni come loro. Non è un fatto polemico”,"

ma alla fine del vertice ""C’è soltanto una “Dichiarazione di Bratislava” approvata da tutti i 27 Paesi, Italia inclusa: “Siamo tutti d’accordo sui principi generali che seguono...”. Quindi""...

se l'ha firmata come fa a non condividere?

pabblo 17.09.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori