Il Blog delle Stelle
Dalla parte dei Lakota Hunkpapa #NoDapl

Dalla parte dei Lakota Hunkpapa #NoDapl

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 307

di Fabio Massimo Castaldo e Ignazio Corrao

"Solo quando avrete inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero e pescato l’ultimo pesce, solo allora vi accorgerete di non poter mangiare il denaro accumulato nelle vostre banche." - Anonimo nativo americano

Siamo alle solite: interessi privati, diritti calpestati, inquinamento e devastazione vanno a braccetto, nel nome di un'economia del petrolio che oggi è più che mai un modello da superare.
Accade in Italia, con lo SbloccaItalia del fossile governo Renzi, e rischia di accadere a breve anche negli Stati Uniti. Tra il North Dakota e l'Illinois, infatti, la compagnia petrolifera Enbridge ha in progetto di costruire il North Dakota Access Pipeline, un oleodotto che servirebbe a trasportare il petrolio passando sotto il fiume Missouri e altri corsi d’acqua.
E' evidente che si tratta di un progetto folle, che metterebbe in gravissimo pericolo risorse idriche a disposizione di milioni di persone. E ricordiamo che questo rischia di avvenire in un Paese dove per anni è stato praticato il fracking, cioè l’estrazione di idrocarburi tramite esplosioni sotterranee che causano terremoti e inquinamento delle falde acquifere.

In questo caso, però, non siamo di fronte solo a una gravissima minaccia ambientale, ma anche a una delicata questione sociale e culturale. L'oleodotto, infatti, attraverserebbe i territori dei nativi americani della nazione Lakota Sioux Hunkpapa, devastando siti archeologici e luoghi sacri che i nativi dedicano da sempre alle sepolture.
Già nel 1868, il governo statunitense si impegnava con il Trattato di Fort Laramie  a “garantire per sempre l’utilizzo indisturbato delle risorse idriche” ai nativi, ma evidentemente gli interessi di una compagnia petrolifera prevalgono sulla tutela dell'ambiente, sui diritti umani, sull'utilizzo dell'acqua da parte di milioni di cittadini.
Le proteste contro questo tentato sopruso vanno avanti da mesi e hanno dato vita al movimento NO DAPL (NO Dakota Access PipeLine). Ci sono state proteste pacifiche, preghiere dei nativi, supportati da Amnesty International, dal movimento Black Lives Matters e da personalità come Leonardo Di Caprio, Susan Sarandon e Shailene Woodley, protagonista di Divergent. Migliaia di persone (si calcola più di 3000 solo nel campo di Standing Rock, ma ce ne sono molti altri) hanno partecipato e continuano a partecipare alle manifestazioni: si tratta di nativi giunti da tutti gli Usa e dal Canada e riuniti in un sit-in permanente e pacifico, il più grande raduno di Nativi Americani da decenni. Persino i Crow, tradizionali nemici dei Lakota, hanno voluto unirsi a loro in quello che è diventato un momento fondante per ritrovare identità culturale ed etnica in una grande battaglia comune di civiltà. Quando si tratta di rispetto per i diritti, per la vita e per la Terra, certe culture sanno andare oltre le divisioni e lottare insieme per un interesse superiore. A testimonianza di questo, molti cittadini americani di ogni etnia stanno dando il loro contributo in difesa della Terra e dei corsi d'acqua.
Purtroppo le aziende petrolifere hanno dalla loro parte il nulla osta del Genio Militare e l'appoggio della polizia e dello sceriffo, che stanno quindi tutelando interessi privati e non la salute pubblica e l'ambiente. Per ora solo un forte temporale, che ha danneggiato le abitazioni di alcuni lavoratori dell’oleodotto, ha costretto la compagnia a sospendere i lavori.
E in questa vicenda si è ripetuto un sopruso storico: è incredibile che nel 2016 abbiamo dovuto assistere al triste spettacolo di decine di arresti di nativi americani per violazione di domicilio all'interno della loro stessa riserva!
Anche in questo caso, si è verificato quello che Gandhi affermava: “prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.” La stampa statunitense si è comportata infatti come spesso fanno i media italiani, nel caso di movimenti di cittadini che si uniscono per contrastare progetti scellerati, dal TAV Torino-Lione al Muos in Sicilia: prima la protesta è stata ignorata, poi definita “criminale”. Anche la campagna elettorale americana è stata coinvolta, con il governatore del North Dakota Jack Dalrymple, consigliere di Donald Trump, che è arrivato persino a tagliare l’acqua nel luogo dove si concentra il sit in di protesta per cercare dissuadere i manifestanti. Ed è spuntata una notizia interessante: il governatore, insieme ad altri sostenitori dell’oleodotto, risultano chiaramente in conflitto d'interessi, dal momento che possiedono quote nella società che porta avanti il progetto.

Ora la palla passa a un giudice federale che, nei prossimi giorni, attorno al 9 settembre, si dovrà esprimere sull'oleodotto. La pressione mediatica negli USA è salita enormemente: il New York Times ha dedicato al movimento NO DAPL una prima pagina, innumerevoli trasmissioni si stanno susseguendo su tutti i maggiori canali televisivi, e sono decine gli appelli rivolti al presidente Obama, che potrebbe fermare la costruzione dell’oleodotto e che ha spesso dichiarato, almeno in campagna elettorale, che non avrebbe abbandonato gli abitanti originari delle Americhe.
Comunque vada, per i nativi americani una cosa è chiara: non hanno nessuna intenzione di cedere, a meno che il progetto dell'oleodotto venga ritirato. C'è una cosa che colpisce nel loro messaggio, semplice e fortissimo allo stesso tempo: non stanno protestando, stanno proteggendo. Questa non è solo una battaglia per loro, per le loro terre, ma è uno sforzo che fanno per tutti i cittadini americani, e per l'ecosistema legato al Missouri e agli altri corsi d'acqua, gli animali e le piante che considerano sacre. Per i Lakota Hunkpapa, la Terra, l’ambiente non sono risorse da sfruttare all'infinito, ma qualcosa di sacro: lì risiedono gli Spiriti degli Antenati e le Forze della natura.

Come puoi aiutare? Segui le pagine di supporto al movimento No DAPL sui social network
Facebook: No Dakota Access / Camp of the Sacred Stone.
I Lakota Hunkpapa chiedono di divulgare la notizia. Per sostenere le spese del sit-in permanente (tra cui cibo e altre spese) e gli oneri legali delle persone arrestate hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Donazioni per i Lakota Sioux di Standing Rock: http://standingrock.org/
Donazioni per le spese legali: https://fundrazr.com/d19Af
Puoi anche firmare la petizione online: https://www.change.org/p/jo-ellen-darcy-stop-the-dakota-access-pipeline

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

3 Set 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (307) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 307


Tags: America, Dakota, Donald Trump, hunkpapa, indiani, Lakota, Leonardo Di Caprio, nativi, Sioux

Commenti

 

Grazie! Siete gli unici che ne hanno parlato! #NoDapl

Alessandro P., Livorno Commentatore certificato 13.09.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

La storia degli indiani d'America credo siano l'emblema di come sono stati e di come sono trattati i più deboli, da OGNI PARTE DEL MONDO, dai poteri forti.
In nome del dio denaro non si guarda in faccia a niente e nessuno (se non è più forte di loro). Per cui si continuano a devastare ed inquinare terreno, acqua, aria, come se noi (e loro) non fossimo su questo pianeta, abitassimo e vivessimo altrove... E' tutta una folle corsa verso l'autodistruzione!
Come si fa a non vederlo a non capirlo?
Gli indiani d'america, con la loro profonda saggezza, lo dicono da tempo con parole magnifiche ed io amo questo popolo che ama così profondamente lo Spirito della natura...

valeria t 11.09.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Io amo tantissimo il popolo dei nativi amercani, e questo caso mi ha fatto commuovere. E' l'ennesimo sopruso agli "indiani", povera gente.

cromwell nel suo pugno la forza del popolo, Zena Commentatore certificato 05.09.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi c'è l'assalto della feccia !!!! fanno lavoro doppio, dalla festa dell'unità per applaudire al Blog per buttare fango !!! Urge l'aspirapolvere.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.09.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La Murao era un consulente esterno con un incarico mirato e circoscritto. La responsabilità è di chi amministrava e decideva.
La commissione Ecomafie c'è solo per la Muraro, sapete se sono mai andati a vedere quello che succede a Viggiano, Ravenna, Campania, all'acqua del lago Pertusillo che fornisce l'acqua potabile a mezza Puglia e Basilicata?

Rosa 04.09.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento


questo lnk porta alla petizione... spero

https://www.change.org/p/stop-the-dakota-access-pipeline

pabblo 04.09.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta "contro i nativi d'America"!?!
La mia generazione è tristemente cresciuta con i film americani dove puntualmente venivano sterminati gli indiani( d'America)
e solo così la " giustizia" trionfava!"
L'America ,sterminandoli ha cancellato le sue radici e un popolo senza radici diventa cinico e nevrotico...( Beppe , tu lo hai raccontato per primo nel " ve la do io l'America! quasi 40 anni fa!...ancora che sei solo un comico!!!!!)
Corrono , accaparrano , colonizzano (anche male!!!)..ma dove stanno andando?!?...e noi
sempre a scimiottarli...parliamo la loro lingua( rinnegando la nostra)...mangiamo come loro....copiamo il loro "peggio"...il nostro provincialismo innato oggi arriverà a capire e comprendere ?Non credo!
In Toscana un arabo ricchissimo ha acquistato una montagna da dove potrà estrarre marmo a suo piacimento per arredare la sua "dimora"....Noi gliel'abbiamo venduta!
Ci interesserà difendere la terra e la storia degli ameridiani???

Maria Primerano 04.09.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Quelli del PD vengono nominati quando sono....arrestati!
hahha...fate schifo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.09.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono 5 Stelle dalla testa ai piedi, da anni, e mi piacerebbe tanto sapere delle nostre cose direttamente da noi e non dagli organi di stampa! E' chiedere troppo ?

giuseppe satriano 04.09.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soliti c....ni, non riescono a dire la verità, come anche tutti gli organi di stampa!
La Muraro andrà in procura a presentare i documenti ed a rispondere alle domande. Potrà anche essere indagata, ma mi sa tanto che il culo brucerà di più a qualche seguace dei PD.

adriano 04.09.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa pretendiamo da una nazione che vuole insegnare la democrazia al mondo, ed è nata dallo sterminio di un popolo, e continua a portare la guerra ovunque.

adriano 04.09.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Riassumendo...

https://youtu.be/1E-Cc-1Pokg

P.S.Saluti ad Antonello,puro che in palese ritardo...scusa,ma ieri c'ho avuto degli impicci...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.09.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahha...per i troll sotto...infatti da cantone c'è andato il bomba o la raggi?
Un pò come Nogarin... che ha portato i libri contabili in Tribunale!
Anvedi ce stà un'organizzazione fatta dal bomba e nun ce vai?
Eccome...infatti autogol del PD!
hahhha...siete patetici...andate al mare!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.09.16 09:38| 
 |
Rispondi al commento

consiglio di lettura

http://politicaeconomiablog.blogspot.it/2016/09/via-checcolo-da-smith-schauble-teoria-e.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.09.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'OT.
dunque come è possibile che la Spagna,senza un governo da 8 mesi,sia messa meglio dell'Italia!
Allora forse era meglio non avere il Bomba?
Da Prodi in poi non si poteva stare senza governanti,perchè la crisi...ecc.ecc.. emergenza,il lumicino che si intravedeva,la crisi dietro l'angolo!
Andiamo ora bene con il +0000000000000000!
Italiani svegliaaaa...continuano a prenderci per i ....fondelli!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.09.16 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anche arrivati a gettare due bombe atomiche ,distruggendo,almeno 4 generazioni,per dominare il Giappone.
Una nazione che non aveva ne petrolio e neppure materie prime!
Solo per dimostrare che gli USA sono i più forti al mondo!
ahhhh.....le guerre!
Con le guerre si fanno i soldi...con la Pace...NOOOOO!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.09.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO condiviso il link all'articolo sulla mia pagina Facebook con la voce "IMPORTANTE DA DIFFONDERE"

Il mio commento:

Problemi per gli Indiani d'America?
Ecco cosa scrivevo nel 1995:

DOVE L'ULTIMA AQUILA
(Dzil Nchaa Si An)*

Dove l'ultima aquila,
radente in voli tossici,
per pendii di pula rasa
e arbusti genuflessi,
con voli di plastica
getta la sua ombra...
a Mount Graham -
al tramonto -

pianterò la mia lancia.

Dove acque
imbevibili e chiare,
arricchite d'uranio **
accendono malanni e mutazioni,
e di bambini e donne
assistono il soffrire...
nell'ultima terra dei Dakota -
al tramonto -

accenderò il mio fuoco.

Dove l'inascoltata voce
del fratello amerindio,
tra secchezze di vento
e turbinio di nubi
nel vuoto nulla si spegne,
la mia anima...
poiché possa tornare il tempo
del rispetto e dell'unione,
ai sei poteri del mondo -
e per le quattro direzioni -
appronterà un luogo.

(Ermanno Bartoli: Maggio - 1995)

* "Dzil Nchaa Si An" è il nome indiano del monte Graham. Per gli Apache, Mount Graham è il luogo sacro ove risiede lo spirito della montagna; naturalisticamente, esso rappresenta un ecosistema unico Negli Stati Uniti. Chi sale il monte attraversa cinque delle sette fasce di vegetazione del Nord America; la salita attraverso queste zone "naturalistiche" equivale ad un viaggio dal Messico al Canada. Otto specie di piante, uniche di questo luogo, diciotto specie rare di flora e fauna, come il tipico scoiattolo rosso, sono minacciati di estinzione dalla costruzione di telescopi. Nonostante che il monte, per la sua conformazione e situazione climatica non sia certo tra i luoghi più adatti all'osservazione, nel 1993, dopo il ritiro delle prestigiose istituzioni americane, il Vaticano ha inaugurato il suo telescopio.
** L'intero territorio del Sud Dakota è messo a rischio per il progetto di estrazione dell'uranio contenuto in esso, e per la recidiva del governo di voler ricollocare i rifiuti nel territorio medesimo; con grave danno per le popolazioni.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.16 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La petizione non è accessibile dal post.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 04.09.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schiavitù nelle leggi dei nativi. Americani

http://www.unive.it/media/allegato/dep/n5-6correzioni/Documenti/12_Goodell-a.pdf

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 04.09.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

arriverà la troika,fine dei giochi

https://twitter.com/AntonelloZedda/status/772222304956846080

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.09.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento

come la racconta prodi

https://twitter.com/rubino7004/status/772303378097385474

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.09.16 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Antico saggio cinese dice:

"LA TELLA É DI TUTTI MA QUANDO ENTLATE MELIO CHIEDELE PELMESSO!"

zài jiàn !


IO SONO 5S

PERCHÈ LA GUERRA? Carteggio Albert Einstein - Sigmund Freud

http://www.iisf.it/discorsi/einstein/carteggio.htm

PS: Due che sono andati OLTRE

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.09.16 07:38| 
 |
Rispondi al commento

multinazionali in italia

https://twitter.com/cris_cersei/status/772179139575091201

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.09.16 06:39| 
 |
Rispondi al commento

La Globalizzazione ha sancito e blindato il trionfo degli eredi guidati dal figliol Prodigo e Madonne belle sorridenti che hanno ereditato lo scettro del potere dal nuovo Messia e Madonne Piangenti.Quindi,la ex grande potenza Russa ormai ridotta al ridicolo per le sanzioni imposte,per non aver accettato la filosofia del più grande manager della storia di mamma Fiat,il quale ha poi salvato l'economia americana diventando l'icona della grande ripresa economica e dalla guerra contro i ribelli Siriani sostenuti dai padroni del mondo con le loro Colonie aggregate nell'Impero UE,Putin dovrebbe consegnare subito la Testa di Saddat su un vassoio d'oro alle divinità del terzo millennio e affidarsi agli eredi del sistema trionfanti affinché lo aiutino a traghettare il popolo Russo nel Paradiso UE e sottometta la ex Potenza al grande e potente esercito del vero Dio "Nato & Alleanza Atlantica ed agli ordini delle Divinità che governano l'Impero UE"!

Agostino Nigretti 04.09.16 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Unica certezza,i morti provocati dal terremoto sono il miracolo naturale che salvano la terza Repubblica peggiore fotocopia delle prime due,il governo imposto con tutta la grande ammucchiata spartitiva affarista bigotta clericale della casta politica finta sinistra e centro & finta destra+centro+lega.Hanno avuto ragione gli alti personaggi che nel 1993 mi avevano dato del cretino dicendomi che nella vita conta solo il Dio denaro e il potere ed il Dio in cui credevo era solo frutto della mia fantasia.I fatti reali confermano che tutto dipende dai grandi registi burattinai che gestiscono gli interessi dei padroni del mondo,infatti dopo aver perso tutto e fatto del male ai miei cari e a chi aveva posto fiducia in me per non essermi piegato al sistema politico che voleva riportare Gorbaciov al potere in Russia,ho dovuto rientrare in Italia per essere considerato peggio di un criminale di guerra ad assistere al loro trionfo e alla beatificazione dei loro eredi.Perciò se non volete fare del male ai vostri figli,non fatele leggere la Bibbia e i libri che parlano di etica-morale,soprattutto quelli considerati sacri di Cristo-Maometto-Confucio-Cristo,affinché non si convincano a credere nei loro effimeri illusori ideali.I veri ideali solo quelli portati avanti dalle Divinità politiche che si fanno vedere che vanno a Messa,fanno la ccomunione,si fanno vedere che aiutano il prossimo in bella mostra davanti alle telecamere e celebrano santuose e faraoniche celebrazioni per ricordare tramite gli anniversari dei grandi personaggi che credendo negli effimeri valori dei vari credo sono stati trucidati-stragi-attentati come Moro-Gen. Dalla Chiesa-Falcone-Ghinici-Borsellino-Ecc. ed ai morti provocati dalla malpolitica come il Vajont-ecc,ai militari morti in guerra sotto la copertura delle Missioni di Pace".La Globalizzazione ha sancito e blindato il trionfo degli eredi guidati dal figliol Prodigo e Madonne belle sorridenti.

Agostino Nigretti 04.09.16 06:32| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me l'analfabeta digitale della quarta età papa Bergoglio dovrebbe smetterla con queste crociate emotive che piacciono solo all'analfabeta digitale Dario Fo, abdicare da papa e spretarsi e ammettere che la religione è tutta una cazzata da vecchi semiscolarizzati, comprarsi uno smartphone da cinque pollici minimo (ha la vista debole) e cercare negli annunci delle badanti ucraine.

Dupa Supa 04.09.16 06:17| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la Raggi dovrebbe semplicemente non assumere analfabeti digitali italiani della terza età che non parlano inglese, ma solo ex ingegneri informatici non italiani della Microsoft, Bosch, Volkswagen, Apple, Mitsubishi, Samsung, Mercedes, ecc., tanto oggi la logistica si gestisce prima di tutto da un buon software. In seconda analisi organizzare anche delle domeniche ecologiche e informatiche per bambini e genitori.

Dupa Supa 04.09.16 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Se volete informarvi bene di cio' che noi europei, poi divenuti americani, ma sempre con lo stesso spirito di conquista, possesso ed avidita', abbiamo fatto agli indigeni d'America, andate su YouTube e cercate American Indian. Buona Visione.

Armando S., Naples, FL - USA Commentatore certificato 04.09.16 05:38| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A CHI VIVE DEL PROPRIO LAVORO
I GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI IN QUESTI ULTIMI ANNI (DA BERLUSCONI ALL'ULTIMO)
STANNO CANCELLANDO I DIRITTI CHE I LAVORATORI SI SONO CONQUISTATI CON GRANDI
SACRIFICI E LOTTE DURISSIME.
infatti
 Hanno intaccato il primo diritto costituzionale che garantisce a tutti i cittadini il lavoro
rendendolo precario, insicuro e peggio retribuito.
 Hanno penalizzato chi vive del proprio lavoro impedendogli di andare in pensione se
non in tardissima età e con una retribuzione insufficiente.
 Hanno tagliato il diritto alla salute aumentando i ticket e i costi che lavoratori e
pensionati devono sostenere per curarsi.
 Stanno distruggendo la scuola pubblica di ogni ordine e grado (dalla materna
all'università).
infatti
 Hanno legalizzato infami forme di sfruttamento di chi vive del proprio lavoro
incentivando l'uso abnorme dei voucher e facendo vivere i lavoratori sotto il costante
ricatto del licenziamento senza giusta causa.
 Concedono privilegi e immunità a padroni e banchieri che hanno truffato migliaia di
contribuenti.
 Stanno privatizzando sanità e istruzione pubbliche.
 Permettono la svendita delle nostre industrie strategiche a multinazionali straniere
 Continuano a spendere decine e decine di miliardi di euro per acquistare portaerei e
bombardieri che servono ad alimentare tensioni e guerre.
 Perseguono la destabilizzazione di stati sovrani vendendo armi a chi finanzia gruppi
terroristici.
adesso si spingono ben oltre
Vogliono stravolgere la Costituzione con una “riforma” che la rende incomprensibile e, quindi,
utilizzabile per i propri fini inconfessabili. Facendo così svuotano di significato anche la prima
parte della Carta Costituzionale. La rendono innocua e si adeguano a quanto richiesto da grandi
società finanziarie internazionali (come J.P. Morgan) di cancel

Rinaldin Franco 04.09.16 03:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. @ Dario Fo,

concordo con la proposta di cancellare quello che si è impasticciato e ricominciare dall’inizio.
All’inizio c’era un Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni.
Un Movimento nato per Testimoniare quanto stabilito dal Non Statuto, all’articolo 4.
Lo Strumento per la Testimonianza si chiamava Piattaforma, uno spazio e-democracy dove ognuno conta uno.

Ecco allora la mia proposta, che vale uno, per ricominciare dall’inizio:

(A)
Le decisioni vengono adottate in rete dagli iscritti, con le seguenti modalità
- Ogni iscritto ha facoltà di proporre sul Forum un argomento politico a settimana.
- L’argomento resta in discussione sul Forum per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10 % degli iscritti.
- Gli argomenti approvati su Rousseau da almeno il 30 % degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce.
- Nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale, sulla base dei 20 argomenti più votati.
- I 10 più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno i 10 punti del Programma da presentare al voto degli elettori.
- Eventuali espulsioni saranno discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passeranno alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni di discussione vengono approvate da almeno il 20 % degli iscritti.

(B)
Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi,
eletti annualmente dagli iscritti al M5S.
- I 5 gestori tecnici devono offrire idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.
- I 5 gestori amministrativi ...

>> continua sotto >>

ci sarà la ress Commentatore certificato 03.09.16 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diamo una spiegazione agli italiani della privatizzazione dell'acqua ,quasi totale e con aumenti grandi delle bollette ., Nessuno voleva
questo e, votato nel referendum passato, e'stato tristemente ignorato.Portiamo il problema in parlamento e alla nostra tragicomica magistratura per avere una motivazione di questa grave,importantissima situazione. parliamone per favore almeno noi 5 s

claudio marioli 03.09.16 23:56| 
 |
Rispondi al commento

a roma non date a nessuno quegli stipendi folli e dite ai cittadini le palesi malefatte passate .spiegate gli obiettivi di valore grande per i romani, come efficenza dei trasporti pubblici (assumendo autisti,meccanici,ecc.)e licenziando dirigenti numerosissimi. inutili e costosissimi.rifiuti sono vitali .Pagate bene gli operai e coinvolgeteli nell'organizzazione dei servizi.date finalmente una svolta chiara licenziando dirigenti incapaci,ladroni e insensibili al valore dei pubblici servizi-

claudio marioli 03.09.16 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Apocalyppo ..

pure sta versione ha le sue radici ..

https://www.youtube.com/watch?v=FRzrh-UocYA

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Sorrido malinconicamente nel notare che Zampano si diletti a definire "scemo" oltre che orbo e semisordo (d'altronde lo sono per davvero e non m'offendo) chi esprime una opinione sostenuta da documenti accademici. Naturalmente lui e altri commentatori dello stesso calibro sono padronissimi di negare ogni fonte storica -e non parlo di Wikipedia, ma di tomi cartacei e di ricerche universitarie comparate. Il mondo e' bello perche' e' vario...
Ma il punto e' un altro. Nessuno qui ha mai beatificato nessuna genia di questo mondo a scapito di altre. Ho invece affermato e continuo a farlo senza possibilita' di alcuna smentita storica che dal cinquecento al novecento noi occidentali abbiamo a confronto esportato il nostro terrore come nessun altro popolo al mondo con un sistema imperialista pianificato e sostenuto dalle gerarchie laiche e religiose. Chiaro adesso, si' o no'?
Ma siccome e tardi e preferisco farmi mia moglie piuttosto che citare dati fino a domattina, invito lorsignori a leggersi qualcosa sulla dominazione del Congo da parte del Belgio (nazione piccola ma biricchina, e pure qualcosina sulle due guerre dell'oppio cinesi, nelle quali ci mise lo zampino anche la nostra cara, bella Italia. Tanto per cominciare, e forse si capira' la differenza tra le bestialita' nostrane e quelle altrui e soprattutto il diverso approccio "culturale" con cui noialtri ci siamo applicati.... Notte Signori...


Il premier Pinocchio

Gli italiani sopportano tasse pazzesche, servizi insufficienti, immigrati ovunque, ma non di essere trattati come cretini

Zero, cito il vocabolario Treccani, significa «nulla», «insufficienza assoluta», in economia «perdere ogni bene, ridursi in miseria».

Basta intendersi, il linguaggio in fondo è solo una convenzione. Perché c'è una contraddizione oggettiva tra il fatto che ieri l'Istat ha confermato «crescita zero» per l'Italia nell'ultimo trimestre e le parole di entusiasmo e ottimismo usate sempre ieri dal premier davanti alla platea amica e plaudente del forum Ambrosetti in corso a Cernobbio nei saloni di Villa d'Este. Cosa ci sarà da applaudire se siamo l'unico Paese d'Europa che non cresce, Dio solo lo sa. Ma in certi ambienti va così, soprattutto perché frequentati da signori che i fatturati li fanno all'estero, a differenza dei comuni mortali che i conti li devono fare ogni giorno con il mercato nazionale che, appunto, vale zero.

Più spudorato del premier, impresa non facile, è stato il ministro Padoan, che aveva promesso agli italiani tutt'altro film. «L'Istat sbaglia», ha tagliato corto il capo della nostra economia. Se così fosse, il governo dovrebbe licenziare in tronco tutto il vertice dell'Istat, colpevole di due reati gravi: procurato allarme e falso in atto pubblico. Non essendo accaduto nulla del genere, significa che l'Istat dice il vero e che Renzi e Padoan sono bugiardi patentati che si fanno gioco della nostra, seppur poca, intelligenza.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. della notte.

Massimo rispetto per i nativi d'america.

M5S:

Rete, Staff e Territorio(rigorosamente in ordine alfabetico).

Togli la Rete, e si sbilancia tutto.

Abbiamo i mezzi e non li usiamo, potremmo "condividere" le problematiche per soluzioni "condivise", forse sbagliate, ma condivise, la famosa Coscienza Collettiva e Condivisa.

La Rete è stata messa all'uscio da quando sono fioccate le poltrone( Chi è Nando Meliconi? Mica poi fa la telecronaca su Facebook!)!

Quando si fanno le scelte giuste, si hanno plausi, quando si sbaglia arrivano le critiche.

La differenza sta nel come le critiche vengono lette.

Abbiamo i mezzi del futuro e non li usiamo, come pedalare su una Ferrari.

p.s.

33, 33, 33...Leonà ...è 'na regola del gioco :)

https://www.youtube.com/watch?v=GXjovCItvl0

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.09.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!!
mattarella ha pensato che sarebbe ora di sciogliere le camere e tornare al voto!..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.09.16 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ernesto
Quindi:
Le merdate le fa' il genere umano!
indipendentemente se orientale,occidentale ,del nord del mondo, dell'Africa nera, se cattolico o musulmano o induista o politeista o ateo.
Aggiungerei se capitalista o comunista ( non ultimo la Cina odierna) ....... Ma su quest'ultimo punto ci sono opinioni differenti

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altri nativi....,
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Genocidio_del_Ruanda

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa storia dei Lakota mi ricorda quanto deboli sono le popolazioni indiane nei confronti del business americano affaristico.
Un pò come qui in italia e in tante altre parti del mondo. Essere forti con i più deboli e indifesi è solo supremazia dei big internazionali che spendono miliardi di dollari rovinando popolazioni intere.

manuela 03.09.16 22:05| 
 |
Rispondi al commento


Le merdate le fa' il genere umano!
indipendentemente se orientale,occidentale ,del nord del mondo, dell'Africa nera, se cattolico o musulmano o induista o politeista o ateo.

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Giovanni Russo:

ti facìlito l'impresa!

http://www.guerrenelmondo.it/?page=static1258218333


Se questi sono uomini.....
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/01/31/nigerianuova-strage-boko-haram-bambini-bruciati-vivi_9abf904c-a6f9-4964-9d72-5ae3365f9f02.html

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E quest'altro abominio?
http://freeweb.dnet.it/liberi/cambogia/cambogia.htm

Io non giustifico niente!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E quest'altra immonda schifezza?
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwiyuJ7h7vPOAhUBlRQKHV_QD8UQFggPMAE&url=https%3A%2F%2Fit.m.wikipedia.org%2Fwiki%2FMassacro_di_Nanchino&usg=AFQjCNFZjJxp0frraQAK-NQwjRLSpaGXwQ&sig2=379bw0C5egZ8Jmo3BVHJUg

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La petizione non è accessibile dall'articolo.

Luigi Laezza 03.09.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/aBD0VS4OEpY

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 03.09.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amba Aradam.
Dedicato ai chiarello & c.

AntòAvenza 03.09.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

PER GENTILE INTERCESSIONE DELLA RELIGIONE CRISTIANA!

"Genocidio dei nativi americani:

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Esecuzione di massa di alcuni indios da parte degli spagnoli
Per genocidio dei nativi americani, detto anche genocidio indiano, olocausto americano (in inglese American Holocaust o Indian Holocaust) o catastrofe demografica dei nativi americani, si intende il calo demografico e lo sterminio dei nativi americani (detti anche indiani d'America, pellerossa o, nel centro-sud America, indios e amerindi), avvenuto dall'arrivo dei bianchi alla fine del XIX secolo, periodo in cui, si ritene che un numero tra i 50[1] e i 100 milioni di nativi[2] morirono a causa dei colonizzatori, come conseguenza di guerre di conquista, perdita del loro ambiente, cambio dello stile di vita e soprattutto malattie contro cui i popoli nativi non avevano assolutamente difese, mentre molti furono oggetto di deliberato sterminio, poiché considerati barbari. Per altri la cifra supera i 100 milioni di morti in 500 anni, fino ad arrivare a 114 milioni.[3]".

https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_dei_nativi_americani


E gli armeni, non vogliamo ricordarli?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antico saggio cinese diceva:

"LA TELLA É DI TUTTI MA QUANDO ENTLATE MELIO CHIEDELE PELMESSO!"

zài jiàn !


E dagli con gli occidentali...
E questi orientali qua?
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwiyuJ7h7vPOAhUBlRQKHV_QD8UQFggNMAA&url=https%3A%2F%2Fit.m.wikipedia.org%2Fwiki%2FCrimini_di_guerra_giapponesi&usg=AFQjCNGKAmDboWSTCj36Rq7yWEILKCkPJA&sig2=2EOAIutD-ako4zORwvMipQ

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot casette " prefabbricate" entro 7 mesi.... sono prefabbricate ..ma dove?? In Cina??? Forse il su babbo le sta costruendo in garage..!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/sisma-errani-trasparenza-e-legalita-non-sono-burocrazia-casette-prefabbricate-entro-sette-mesi-_3029310-201602a.shtml

Jo 03.09.16 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In quanto a stragi di popoli anche gli orientali non scherzano
https://youtu.be/hwdfgZiH1WI

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zampano, ci fai o ci sei?
Primo: io sono agnostico, probabilmente pure ateo, certamente aconfessionale e non sono mai stato ne' comunista ne' di sinistra. Quindi la tua personale turba del "buonismo cattocomunista" sfogala su altri obbiettivi; sono certo ne troverai alla tua portata.
Secondo: sappiamo tutti quali fossero i vizi e le virtu' dei precolombiani, nonche' degli altri popoli sparsi per la rosa dei venti, fra cui i Cananei che a Tofet bruciavano i primogeniti al Dio Moloch, coprendo le loro urla col rullo dei tamburi. E' solo per questione di spazio e di tempo che non stiamo qui a enunciarle.
Terzo: ho chiaramente affermato sotto, e te lo ripeto anche qui, che noi occidentali siamo stati i piu' mirabili figli di troia dal quindicesimo secolo al ventesimo. Leggiti una dozzina di manuali di storia a piacimento e non troverai scampo. Niente e nessuno ha massacrato il resto del mondo piu' di noi "civili" europei, nella convinzione di farlo in nome del nostro Dio; perche' quello dei selvaggi non vale un cazzo. Ed e' qui il punto che fai finta di non capire: noi non ci siamo limitati a fotterci l'un l'altro sino all'estinzione in Europa, visto che a "progresso" eravamo alla pari (mica coglioni), ma abbiamo voluto prendere possesso delle terre emerse altrui, sapendo benissimo che gli indigeni non potevano tenere testa alla nostra tecnologia. Abbiamo tolto loro la loro civilta' -ci piacesse o meno, era la loro e non la nostra- e ci siamo presi pure le loro terre. Un Lebensraum Hitleriano con annesso olocausto elevati alla potenza. E l'abbiamo fatto, te lo ripeto, sino al 1975 in Australia, per esempio.
Prima impariamo a lasciare vivere e morire i popoli come maggiormente aggrada loro senza intrometterci coi nostri consigli non richiesti, meglio e'. Le restanti puntualizzazioni sanno da stantia giustificazione per una nostra supposta morale superiore... che rimane sempre una supposta.


Ci sono nativi e nativi......
https://youtu.be/RNmeAXwx2w8

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 03.09.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Fruttarò !!

pure noi nativi iscritti al M5S ce stamo a batte contro chi avvelena le nostre vite ..

volendo nel link ce stanno alcune informazioni , riportate dai #ScafaMetupUpUp .. nà piccola tribbu de residenti attivi , molto incazzati .. se pò di quasi ,storicamente indignati ..

A nota , video intervento del portaVoce Martelli , comssion Ambiente - senato 5S

Se portaVox & iscritti volessero contribuì , basta nel Forum Nazionale , votà e aderì

Organizer nativo ValPescara

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/09/discarica-dei-veleni-bussi-sul-tirino-ex-montedison-1.html

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Solidarieta agli indiani d'america.
Avrei preferito un post sulla disuguaglianza creata dall'euro a favore dei dipendenti pubblici (che non possono essere licenziati e non possono avere gli stipendi ridotti )
Infatti:
Costo medio lav dip pubblico nel 2013 euro 35000
Costo medio lav dip privato nel 2013 euro 25000
Costo dipendenti pubblici (dato 2013) 159 miliardi di euro
PIL italiano 2013 1362 miliardi di euro
Percentuale spesa per pubblici dip. Su PIL 11,67%
Costo dip pubblici se prendessero come privati 113,57 miliardi di euro
Differenza 45,43 miliardi di euro
In % di pil 3,34%
Le imposte sulla casa ed altro patrimonio sono in % di PIL nel 2013 il 2,7
Conclusione:
il governo Monti / Letta ha massacrato le nostre tasche per mantenere costante il reddito della casta meno produttiva , in quanto moltissime aree della pubblica amministrazione possono essere meccanizzate con conseguente dismissione dei relativi dipendenti, creando cosi' "occupabilita'" che consente di abbassare gli stipendi medi come avvenuto per il settore privato.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 03.09.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO DAPL, NO TAV.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 03.09.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Per ZAMPANO quando un uomo delle caverne incontrava due donne prima le prendeva a legnate .poi una la teneva per pulire la grotta .l'altra la arrostiva e
La mangiavano lui e tutti i suoi amici cavernicoli .

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.09.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Per chi NON conosce....

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inca

Incanero 03.09.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento

..sono ottimista.
Raggi e M5S a Roma .....ce la faranno al meglio.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 03.09.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per rimanere in tema di indiani.

A quando lo scalpo di Renzie?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un AUG di cuore ai fratelli pentastellati.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Bhe Alfano che dice a Charlie Hebdo dove infilarsi la matita è proprio come se Alfano e I servizi segreti ci dicessero dove è nascosto il superboss matteo messina denaro di mazara del vallo.

manuela 03.09.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcosa Che non mi torna.
De Benedetti ha lasciato l'Italia.
La Fiat ha lasciato l'Italia
Ora leggo che anche gli Agnelli (Exor) lasciano l'Italia.
Sembrano i topi che lasciano la nave prima che affondi.
Mah !

Alessandro L. 03.09.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il referendum costituzionale e sull'italicum quando verranno date le date ufficiali?

manuela 03.09.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maria e Massimo
premesso che su Colombo girano da secoli un mucchio di fesserie scritte dai castigliani e dai re ispanici (ma pochi hanno letto le smentite di Taviani); premesso che gli indiani uccidevano al pari di chiunque altro e ben prima dell'arrivo di Colombo (e per via di questo non possono essere fatti passare per santi); premesso che la storia che sono "nativi" è una bufala smentita più volte da studi scientifici (che solo i "nativi" non accettano per ovvie ragioni); premesso che gli attuali indiani non baratterebbero mai la propria casa con un tenda; il computer con una pipa; o la propria macchina con un cavallo (chiedete pure all'attivista nativo Russel Means), credo che certi discorsi buonisti cattocomunisti che dipingono il nativo del passato o odierno come la povera vittima della sopraffazione dell'uomo bianco serva solo a mantenere in vita vecchi stereotipi che non hanno alcuna ragione d'essere. I nativi già alcuni secoli fa avevano le loro terre e i loro schiavi neri (afro-americani tenuti al guinzaglio!) mentre oggi sono proprietari di centinaia di casinò e sale dove si pratica il gioco d'azzardo. Ci sono pure lavoratori indiani che guadagnano 85 mila dollari al mese. Altro che vittime della società...

Zampano . Commentatore certificato 03.09.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---Ancora non gli va giu' la batosta che gli diede Toro Seduto....


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Hunkpapa


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Battaglia_del_Little_Bighorn

Tony 03.09.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

se si pensa che questa e' la gente che detta le disposizioni ai governi fantoccio europei c'e' da rabbrividire

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Per connessioni lente o per risparmiare traffico dati da mobile o anche per gli odiosi popup:

http://support.google.com/webmasters/answer/6211428?hl=

Per esempiolo:

http://googleweblight.com/?lite_url=http://www.beppegrillo.it/m

(Il precedente mobilizer

http://www.google.it/gwt/n

non va piu').

Dupa Supa 03.09.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento


Non siamo miiica gli Americani
che loro possono sparare agli Indiani
VACCA gli Indiani…
PIUCSH! PI-PI-PI-PIUCSSSH!

Domani sera scrivo a mia madre,
che non voglio tornare
sto troppo bene le dico
prepara il letto solo per Natale
- astro del ciel…-
che tanto prima non voglio tornare
per quello che ho da fare
faccio il militare
e non mandarmi nemmeno dei soldi
che qui non serve nemmeno verdi
tanto è uguale
Domani sera sono di guardia alla
polveriera
mi scoccia un poco a dire la verità
perché è domenica sera
ma non ci si può rilassare
i Russi possono arrivare
ogni ora, ogni ora,
e se ci portano via le armi
come facciamo la guerra dimmi… coi
bastoni?
"ma io non lo so ….io piango e basta... un piatto di minestra..."
domani c'è esercitazione di tiro con il
cannone
spariamo colpi che possono arrivare
fino in Giappone…..Buuuuuu….
ma non si può provare
non si può stare a sparare in giro
Non siamo mica gli Americani
che loro possono sparare agli Indiani
VACCA gli Indiani,
Non siamo mica gli Americani
che loro possono sparare agli Indiani
VACCA gli Indiani…
Non siamo mica gli Americani
che loro possono sparare agli Indiani
VACCA gli Indiani…
Faccio il militare (reprise)
Non siamo mica gli Americani!
Che loro sposso sparare agli Indiani!
VACCA! Gli Indiani!
Tocototichicichete-Tocotichicichete-Tocototicichete-teeeeeeeeee!


Scusate se Brandolese si è dimesso e non senza motivazioni, forse a roma magari per ingenuità state andando dalla parte opposta ai nostri valori. Se non sapete chi è informatevi, sulla sua nomina all'atac ecc

mario oddino 03.09.16 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cazzo oggi il Blog sembra una fogna !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 03.09.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

i trollazzi,perchè solo di quelli si può trattare,cercano di convincere i fedeli che si parla di indiani per nascondere quello che succede a Roma,trollazzi perchè del movimento non hanno capito niente,poveracci...farvi pagare dal pd non servirà a cambiare ciò che siete diventati,mi spiace veramente

rosario 03.09.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Che strano...i sceriffi so' sempre d'a parte di cauboy...

https://youtu.be/6hyTPZ9101s

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi piacerebbe tanto l'autostrada del sole la Torino-Napoli ricostruita a tempo di record
so che ce la faremo, Beppe ha dato tanto e merita stima e lo saluto
ma adesso ce la dobbiamo inventare da soli

Alex 03.09.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Io sono confederalista (non leghista) e "conservatore". Ma non per questo non distinguo fischi da fiaschi:
Quello che gli occidentali hanno fatto, a spanne dallo sbarco di Colombo e Da quello della Mayflower in poi, e' stato imperdonabile a prescindere. Che le civilta' precolombiane avessero guerre in atto tra di loro e che pure prevedessero i sacrifici umani dei prigionieri o dei propri figli viene spesso utilizzato come argomento da parte di un certo tipo di conservatorismo bigotto, secondo il quale l'epurazione di Incas, Maya e Aztechi (tacendo civilta' minori) da parte dei conquistadores in nome del Dio cattolico e l'eliminazione da parte dei White anglosaxon protestants dei nativi del nordamerica in nome di quello luterano con eventuali variazioni sia in fondo stato un atto di "civilizzazione". A quei imbelli all'ennesima potenza andrebbe ricordato che da noi in Europa si erano fatte le stesse identiche cose (un po' di storia medievale non farebbe male studiarla) mentre tra il cinquecento e l'ottocento siamo stati in grado di fare peggio, rompendo i coglioni nel resto del mondo con accelerazioni spaventose nel settecento "illuminista". Esempi ce ne sarebbero a migliaia, mentre scarseggia lo spazio e il tempo.
Tagliamo quindi la testa al toro: lasciate che ognuno decida a casa sua come vivere e morire, senza che arrivi l'uomo bianco civilizzato e enciclopedico (l'unico con il vizio imperialista scientificamente e religiosamente rigoroso) a insegnare al barbaro come farlo meglio e piu' subdolamente. Magari regalando al pellerossa di turno coperte infettate dal vaiolo. In the name of Jesus, s'intende...
Che prima di noi vi e' sempre stato qualcun'altro a calcare le terre che oggi noi consideriam patria va da se, a costo di tornare alla Pangea. Questa pero', Signori, e' un altra storia.


-Prevenire è meglio di curare-

Un sentito ringraziamento al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, a sua moglie e agli uomini della sua scorta, morti in battaglia a Palermo il 3 settembre 1982.
Il valoroso Generale venne ucciso dalla mafia, ma su mandato diretto di uomini delle Istituzioni.
Avevano paura che un soggetto così autorevole e non incline a piegare la schiena, stava ottenendo troppi e "pericolosi" consensi, da parte della stragrande maggioranza del popolo italiano. Se mai un Signore del genere avesse cominciato a far aprire gli occhi ai cittadini italiani, su come realmente andavano le cose in Italia, come avrebbero potuto smentirlo?

gianfranco chiarello 03.09.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Re Dario ha emesso la sua sentenza

http://www.repubblica.it/politica/2016/09/03/news/dario_fo_nel_m5s_beghe_da_vecchi_partiti_ma_grillo_ora_azzerera_tutto_-147107573/


SU CON LA VITA! C'E' UNA DEDICA PER VOI!!111!!!


(prima parte dedicata a Beppe Grillo)

Il carrozzone va avanti da sé,
con le regine, i suoi fanti, i suoi re
Ridi buffone, per scaramanzia,
così la morte va via
Musica, gente, cantate che poi
Uno alla volta si scende anche
Sotto a chi tocca in doppiopetto blu
Una mattina sei sceso anche tu!
Bella la vita che se ne va
Un fiore, un cielo, la tua ricca povertà
Il pane caldo, la tua poesia
Tu che stringevi la tua mano nella mia!
Bella la vita, dicevi tu
È un po' mignotta e va con tutti, sì però
Però, però proprio sul meglio, t'ha detto no!


(Seconda parte per Virginia Raggi)


E il carrozzone prende la via,
facce truccate di malinconia..
Tempo per piangere, no, non ce n'è,
tutto continua anche senza di te..
Bella la vita che sene va
Vecchi cortili dove il tempo non ha età,
i nostri sogni, la fantasia
ridevi forte e le paura era allegria!
Bella la vita, dicevi tu,
e t'ha imbrogliato e t'ha fottuto, proprio tu!!!
Con le regine, con i suoi re,
il carrozzone va avanti da se

SU CON LA VITA!!!11!!

https://www.youtube.com/watch?v=7RirdcbeS6I

Reset Tati 03.09.16 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Raggi, Pizzarotti, forse Appendino
e perchè no anche De Magistris e l'Italia cambia nonostante voi
un nuovo mondo

Alex 03.09.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Hau..! messaggio inviato a lingua biforcuta Obama!!

Tony 03.09.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento

il business è morto, andate fuori dalle balle
se si mettono insieme tre sindaci con la necessaria popolarità vi facciamo fallire
abbassate la cresta che è meglio

Alex 03.09.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Il Capitalismo vuole l'Essere Umano al servizio del denaro. L'Antropocrazia vuole il denaro al servizio dell'Essere Umano.
Nicolo Belilla

Il Nord Dakota ha estesi allevamenti di tacchini, e fino ad ora il pil derivava dalla agricoltura in massima parte cereali: grano duro, orzo e girasoli. Lo stato detiene il primato di produzione degli Stati Uniti
Cazzi loro se resteranno senza acqua
I nativi di discendenza antica sono circa il 5 %
Ma operai con il fracking sono divenuti milionari: un operaio può arrivare a guadagnare 100mila dollari. Con il petrolio lo stato è balzato ad essere fra i più ricchi nel 2013 e privo di disoccupazione. Questi non hanno la benché minima idea del disastro ecologico che sta avvenendo sotto i loro piedi e che lasceranno ai loro discendenti dopo che il petrolio sarà esaurito ovvero solo fra tre o quattro decenni al massimo C'è chi teme che spariranno tutti i fiumi compreso il Missouri

Rosa Anna 03.09.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

è meglio che si faccia da parte, al destino non si comanda e il destino dice che questo paese s'ha da cambiare
non importa se dovremo usare mercenari per farlo, parlo di gente senza scrupoli che si venderebbe anche la mammma per un euro in più al mese
l'importante è la nostra dignità e la nostra ferrea volonta di fare meglio rispetto al passato
perderete, un mondo nuovo ci attende

Alex 03.09.16 16:39| 
 |
Rispondi al commento

perchè a tanti piace l'euro

http://goofynomics.blogspot.it/2016/09/il-piddino-e-leuro-la-parola-al.html?m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.09.16 16:16| 
 |
Rispondi al commento

I nativi americani sono la risposta ad un mondo capitalistico completamente scorretto!pensate come hanno sofferto la nostra colonizzazione!pensate a noi con i fucili e a loro con le frecce,che bastardi siamo stati!la cosa peggiore è che il mondo è ancora gestito in questo modo mettendo a rischio l'intera popolazione mondiale!nessuno può sentirsi tranquillo,nessuno grida realmente che è giunta l'ora di gettare le armi per il bene della razza umana!l'ONU non serve a un caz.o e i capi religiosi compreso Papa Francesco grida a voce bassa!!!

claudiog 03.09.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una grossa pillola di saggezza la profezia del l'anonimo nativo americano. Meno saggi furono i suoi antenati quando aiutarono a sopravvivere i primi coloni europei sbarcati sulle coste americane. Non potevano sapere quale disgrazia stava per capitare loro addosso. La logica del capitalismo si fonda sul l'accumulo di ricchezza e non tiene conto di nessun valore della vita. Inutile parlare con loro di natura, di ecologia, di tradizioni, di cultura, di valori umani. I nativi americani l'hanno appreso a loro spese, e adesso tocca a noi. Sosteniamo la lotta dei Lakota Sioux, anche se con poche speranze di successo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 03.09.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Obama è' come gli altri. Probabilmente gli uomini del futuro faranno le guerre per l'acqua, per un po' di ortaggi e qualche albero superstite. Se avessimo un minimo di cervello dovremmo oggi condannare all'ergastolo chi attenta all'ambiente, invece lasciamo le le lobbies del profitto comandino il mondo. La nostra guerra pacifica va combattuta oggi, contro l'Europa delle banche, contro il governo italiano spregiudicato e irresponsabile e contro questi americani falsi e corrotti che sono la causa di tutti i conflitti del mondo. Se avete figli e nipoti riflettete e agite.

Elia Porto 03.09.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo riporta quello che i gangsters di Wall Street stanno facendo in America.

Vorrei ricordare quello che questi Banditi hanno fatto recentemente.
Ricordate la Libia? Giornali e TV, ripetendo a pappagallo le istruzioni di Washington, ci dicevano che bisognava salvare il popolo libico bistrattato da Gheddafi.

Promemoria: i cittadini libici avevano diritto alla casa (gratis), la luce elettrica era fornita dallo Stato (gratis), l'acqua la dava lo Stato (gratis), le cure mediche erano gratis per tutti e se non esisteva la cura in Libia, lo Stato pagava trasferta, permanenza e cura all'estero nella struttura scelta dal cittadino. La Libia supportava le donne che partorivano per almeno 5 anni dopo il parto.

Dopo aver letto questo promemoria si può capire perchè, giornali e TV nostrane, fossero favorevoli alla emancipazione libica, tramite bombardamento, di un tale Stato.

Nota: dove è finito l'oro della Banca Nazionale Libica? Forse è nello stesso posto di quello della Banca dell'Ucraina (Fort Knox)?

L'Europa e l'America sono al servizio di Wall Street e cosa vuole Wall Street da questi popoli? Vuole che lavorino, paghino le tasse (e i mutui) e non rompano la balle. In caso di Guerra vuole che vadano a combattere per difendere i loro interessi (di Wall Street) e. a quelli bravi, assegneranno una medaglia. Alla memoria.

giorgio peruffo Commentatore certificato 03.09.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento

ho firmato su change.org, l'ho anche supportata, prego fai altrettanto su avaaz.org: https://secure.avaaz.org/it/petition/US_Gov_and_UNO_To_honor_the_constitutional_and_territorial_rights_of_American_Natives/
Se ti interessano i veri diseredati d'America scrivimi armstav@gmail.com

Armando S., Naples, FL - USA Commentatore certificato 03.09.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Cari Fabio Massimo e Ignazio,
occuparsi delle cause di chi ha meno voce di altri è senz'altro nello spirito del Movimento. Vorrei ricordarvi a questo proposito che, tra le ingiustizie cui sono soggetti i nativi americani, è sicuramente degna di nota la vicenda di Leonard Peltier, prigioniero da oltre 40 anni nella sedicente patria della libertà (intesa come libertà di chi può di vessare chi non può). Sarebbe il caso di portare la sua vicenda alla ribalta?
v. http://www.whoisleonardpeltier.info/home/background/the-beginning/

mario michele d'onofrio, consulfin@inwind.it Commentatore certificato 03.09.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Qualcosa non torna . Abbiamo tagliato gli stipendi dei nostri parlamentari , giustamente , e arruoliamo gente esterna con stipendio galattico ! Sarebbe gradita una motivazione .


Come ar solito...l'immagginaria superiorità ha fatto danni reali...

https://youtu.be/gTiXP-n-frQ

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la casta vien giù!!gli ultimi colpi di coda sono a roma,dunque difendiamo roma.prego i nostri portavoce di farsi sentire di più e alzare la voce.di schierarsi a difesa di Virginia.e niente politichese ma a testa alta e all'attacco.e prego il blog di restare sul pezzo ora.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.09.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho il dovere di rispettare le decisioni di chi gestisce direttamente il blog (non credo sia Beppe Grillo), ma evitare di far trattare direttamente alla rete i problemi che sono recentemente emersi a Roma e a Bagheria, non è un buon segnale verso chi ha realmente creduto in alcuni principi.
-Fiat Voluntas Dei-

gianfranco chiarello 03.09.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Si sono presi il nostro cuore sotto una coperta scura
Sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura
Fu un generale di vent'anni
Occhi turchini e giacca uguale,
Fu un generale di vent'anni
figlio di un temporale

C'è un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek.

I nostri guerrieri troppo lontani sulla pista del bisonte,
E quella musica distante diventò sempre più forte
Chiusi gli occhi per tre volte,
Mi ritrovai ancora lì
Chiesi a mio nonno: È solo un sogno?
Mio nonno disse sì

A volte i pesci cantano sul fondo del Sand Creek.

Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso,
Il lampo in un orecchio e nell'altro il paradiso
Le lacrime più piccole,
Le lacrime più grosse
Quando l'albero della neve
Fiorì di stelle rosse

Ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek.

Quando il sole alzò la testa oltre le spalle della notte
C'eran solo cani e fumo e tende capovolte
Tirai una freccia in cielo
Per farlo respirare,
Tirai una freccia al vento
Per farlo sanguinare

La terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek.

Si sono presi i nostri cuori sotto una coperta scura
Sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura
Fu un generale di vent'anni
Occhi turchini e giacca uguale,
Fu un generale di vent'anni
Figlio di un temporale

Ora i bambini dormono sul fondo del Sand CreeK

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

@Danila R., Porto San Giorgio

Ti ho risposto nei sottocomm di Monica R., PR delle 19:43 - post precedente.

Saluti

P.S Potrei sbagliarmi ma queste repliche furiose che si appellano al mancato rispetto dei morti tradotti in lasagne da Charlie Hebdo, fanno il paio con il famoso "tengo famiglia" che tanta parte ha (avuto?) nella pratica italiana dell'orticello mio.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO 5S

IO STO CON GLI INDIANI 2

I veri AMERICANI sono gli INDIANI.
Il resto sono IMMIGRATI.
Ma non sono IMMIGRATI che hanno chiesto ospitalità.
Ma IMMIGRATI che hanno occupato queste TERRE.
I COWBOY fecero una promessa, molti anni fa, ai nativi:
"Tranquilli, vi daremo una RISERVA."
Sì, gli hanno RISERVATO un trattamento
speciale. E con RISERVA. ;-)

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.09.16 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo post!!
p.s. siamo tutti con la Raggi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.09.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

OT Dario Fo su Roma:
"Non si possono fare eccezioni per casi singoli (sullo stipendio Raineri). Se rompi questo valore fondamentale su cui è impostata l'azione del M5S, il rischio è di finire fuori strada. Qui ci sono persone che si sono unite per mettere in pratica l'idea di una diversa morale. Quando a teatro abbiamo creato il Collettivo di Nuova Scena, tutti prendevamo la stessa paga perchè portavamo avanti un'idea nuova di agire insieme. Eravamo uguali dentro un gruppo dove TUTTI ACCETTAVAMO DI PRENDERE MENO DENARO PER SVOLGERE UN SERVIZIO collettivo alla cultura. Questo significa realizzare una sorta di rivoluzione, a teatro come nella politica. La rivoluzione consiste proprio nel cambiare le regole. Alcuni accusano la Raggi di essere inadeguata, ma questa è una tecnica subdola messa in atto per denigrare. La conosco bene, anch'io ho subito questo trattamento. Non avere esperienza non è un problema, l'esperienza si acquisisce, l'importante è avere le idee chiare. BEPPE GRILLO AVEVA SUGGERITO COSA FARE E NON E' STATO ASCOLTATO. Ora bisogna coinvolgere nuovamente la base in maniera seria. Roma è una piazza difficile, anche perché dietro le quinte si muovono personaggi che hanno vissuto sfruttando la logica del "facciamo i fatti nostri". Con questa gente non bisogna averci niente a che fare. NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA SAPER TENERE FEDE AI PRESUPPOSTI FONDAMENTALI DELLA NOSTRA POLITICA."
Dario Fo.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 03.09.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento

http://3.bp.blogspot.com/-dLpfg6l-
ji4/Thj9BV8NrNI/AAAAAAAAAEI/YjpP0wqHiqk/s1600/ind+st
amp+Little+Horse.jpg


Amici, facciamo pulizia su Roma. La vicenda è chiara: Raffaele Marra, fedelissimo di Alemanno e Polverini, vuole mettere le mani su AMA e ATAC. E per questo ha lavorato nel torbido per far fuori Raineri. La cacciata di Raineri ha fatto capire a tutte le persone oneste come Minenna che ha vinto il "male"; e queste hanno lasciato.
Facciamo ancora in tempo a riprenderci. Possiamo trovare dei sostituti validi per Minenna e Raineri, ma prima dobbiamo cacciare Marra dalla capitale.
Roma è il nostro esame di maturità, non possiamo giocarci il nostro futuro per salvare personaggi loschi come Marra

Roberto 03.09.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

NUOVI SHOW DEL PAPA GRADITO A SOROS (Dal Blog di Antonio Socci)

Proprio nelle stesse ore in cui il Viminale dava notizia di una nuova ondata migratoria all’assalto dell’Italia (oltre 13 mila in soli quattro giorni: siamo già arrivati a 145 mila migranti ospitati, quando in tutto il 2015 erano stati 103 mila), proprio nelle stesse ore – dicevo – papa Bergoglio ha varato un nuovo dicastero sociale prendendo lui stesso – in persona – la responsabilità della “sezione migranti” per potenziare al massimo le sue pressioni per l’abbattimento delle frontiere d’Europa.

Ormai quello dell’emigrazione, per lui, è qualcosa più di un’ossessione: è un dogma ideologico con cui sta sostituendo i bimillenari pilastri della Chiesa Cattolica.

Non lo sfiora l’idea che l’emigrazione, in sé, sia una tragedia che dovrebbe essere scongiurata (sia per i paesi d’origine, sia per chi parte, sia per i paesi d’arrivo).

Così come lo lascia indifferente la crisi del nostro stato sociale che ormai non riesce più sostenere nemmeno le fasce indigenti della popolazione italiana.

E’ indifferente pure all’enorme problema rappresentato dall’immigrazione musulmana in Europa che risulta non assimilabile ai nostri valori e a volte permeabile alla predicazione violenta o terroristica.

La propaganda bergogliana per una immigrazione indiscriminata iniziò nel luglio 2013 con il viaggio a Lampedusa (che è stato preso come un invito a salpare dalle coste africane) ed è stata particolarmente devastante per l’Italia.

L’ultimo numero di “Limes” dedicato proprio all’emigrazione, rileva la novità del 2016: adesso “da Paese di transito siamo diventati Paese obiettivo”.

Segue sul blog

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento

pil +0,00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001%

padoan: "ripresa, anche se minima, c'è"
Il bomba oggi in Cina è andato pure la a spararle grosse:"Italia grazie a nostro governo si sta riprendendo economicamente"?!?!?!?!?!?!?.
Ma dove vive stra gente.
Ahooooooooo ma quand'è che qualche giornalista fa il suo mestiere????

mario 03.09.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ah!Ah!Ah! La vignetta di Charlie Babbeò mi ha fatto scompisciare dal ridere, ah! ah! ah! Se la Francia ha questi qui, non sta combinata meglio di noi che abbiamo i mafiosi.

FrancoMas 03.09.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andiamo a tirar fuori gli indiani? Ci volete dire come stanno le cose a Roma? Ogni tg, ogni giornale, ogni persona dice la sua, ma volete uscire con un comunicato stampa?

Daniele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.09.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il regalo del "fisco umano" ai terremotati: rinvio mini, pagheranno le tasse a Natale

**********

Che q.lo a essere terremotati...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

PIROZZI!

Lei ci mette la faccia (e non solo).
Qualche volta controlli il posteriore!

Saludos.


In fatto di "truffe" l'Italia non la batte nemmeno l'America

Terremoto e aumento costo benzina: in 48 anni abbiamo pagato due volte le ricostruzioni

Con gli aumenti della benzina in 48 anni gli italiani hanno versato nelle casse dello Stato 145 miliardi di euro, più del doppio rispetto a quanto speso (70,4 miliardi di euro) per ricostruire tutte e 7 le aree duramente colpite dai terremoti che si sono succeduti in questi ultimi decenni.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

crescita fuori da euro - polonia

https://twitter.com/lucavargetto/status/772011788888137729

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.09.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Non è più appetibile "lavorare " per il comune di Roma dove per tanta gente lo stipendio era un optional , a tutti i livelli ma sopratutto a quelli alti . Il massacro è finito , con la Raggi non ci si arricchisce più ! Questo l'hanno capito loro e dobbiamo capirlo anche noi che non dobbiamo cercare fuori dal Movimento le persone adatte agli incarichi di rilievo . Ricordiamoci che i nostri avversari le proveranno tutte e noi dobbiamo essere uniti e determinati .

vincenzodigiorgio 03.09.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

In Amerca è tutto più in grande, soprattutto le idiozie. Quelli che da noi sono semplici temporali, in America diventano tornadi o uragani con tanto di nome identificativo.

In America fanno un attentato: da noi su un treno o in un aeroporto, da loro abbattono le torri gemelle.

In guerra si lanciano bombe "normali", loro la bomba atomica.

A guerra praticamente vinta cosa fanno gli americani? Distruggono città come Dresda con tutti di civili dentro e magari, dopo averla rasa al suolo, gridano urrà.

In Italia si pensa a progetti folli come la TAV o il ponte sullo stretto? In America pensano al North Dakota Access Pipelane. E che ci vuole ad attraversare il Missouri per trasportare il petrolio! Babalì è un ruscelletto.....

Con la realizzazione dell'opera rischiano di devastare siti archeologici. E che gli frega agli americani, non sono mica loro i veri americani.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una vita, dico che l'America, cioè gli usurpatori del suolo Americano ,europei e company, trattano tutte le Nazioni come hanno trattato i Nativi Americani!Non esportano democrazia ma dominio! Frase emblematica dei Nativi Americani:" Il possesso è illusione, quando si muore tutto viene lasciato!" . Sfruttatori e massacratori, questo sono gli Stati Uniti d'America e il "quarto reich" ,è una conseguenza voluta dal potere Americano. Questi sono fatti e il regalo rifiutato ad Obama dai Lakota, "kle colline del vento", logico rifiutare in regalo, ciò che ti è da sempre appartenuto!! Auguri, Paolo buon.

paolo romanello 03.09.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Rilassatevi e l'energia del mondo entrerà nella vostra anima. Gli Indiani Americani lo avevano capito bene. Non distruggiamo questa energia.
https://www.youtube.com/watch?v=vKqJe0t263A

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

MA VOGLIAMO ISOLARLI,non hanno nemmeno storia,sono ridicoli ci danno i bush i tramp,e noi a guardarci tutti i giorni nei nostri tg ste marionette,e bast!!!!!!!


L'America non è più l'America.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.09.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento

c.a. sig. pabblo

... via mare....

prego piu' precisione.... specificare localita'..,
google navigator unt "grande pupo" non esaudienti..

vabbe' a Trigoria, nn sanno nemmeno dova sta Roccacannuccia.....

al salut messer pabblo, el melior......

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate O.T.:

anche oggi altre sensibili scosse di terremoto in centro Italia (oltre 4°).

KISSÁ SE QUALCUNO HA CAPITO CHE L' ITALIA É A PERICOLOSO RISCHIO SISMICO!!!!!!!


STAFF
Questa sicuramente passa .........
Passa andando in cantina.
Passa se è corta.
Più di una ,in questi giorni non è passata.
Ci sono filtri particolari ?????

PS: Ho cambiato PC, sistema operativo,
posizione geografica, ma nulla.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.09.16 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Forti con i deboli, deboli con i forti". Questa è la triste realtà che stiamo vivendo.

manuela 03.09.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Il link alla petizione online e' scritto sbagliato

Michele B., Campodarsego Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 03.09.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

BATTAGLIE DI DIO

I NO DAPL come i NO TAV sono gli eroi di questa civiltà degradata e consumata dove la materia ha preso il sopravvento sullo spirito e tutto è rivolto all'inutilità degli intenti.
Quante vittime innocenti, quanto territorio inquinato, quanto consumo di risorse preziose può ancora essere tollerato per l'ingordigia di cementificatori e petrolieri?
Le battaglie di Dio devono essere combattute a tutti i costi per cancellare quel male atavico che si è impossessato di individui senza scrupoli che gioiscono quando si sbriciolato le case,che se ne fottono dei limiti imposti dalla natura del quale sfortunatamente sono parte e che inconsapevolmene sottovalutano credendosi superiori a ciò che neanche riescono a concepire.
Il breve cammino dell'uomo sulla Terra non è altro che un millisecondo della nostfa vita eterna se inquadrata in quel grande e sconosciuto meccanismo dell'universo dove tutto è impalpabile.
Statisti, petrolieri, banchieri,re del cemento ed ogni sorta di "grande" uomo la vostra presenza e la vostra ingerenza nei disegni del Creatore è solo un piccolo incidente di percorso della vostra miserabile vita in confronto a ciò che realmente l'uomo potrebbe rappresentare se solo si prodigasse al bene.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mitakuye_Oyasin

Il concetto di vita Lakota-Sioux

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 03.09.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

@ Luis 10:30

ho presente con chi abbiamo a che fare e ho anche presente quando il M5S diceva che non si risolve il problema usando gli stessi metodi di chi ha creato il problema.
Infatti, il metodo proposto dal M5S leaderless=orizzontale, non era verticistico,
era la “rivoluzionaria” e-democracy uno vale uno.

Ciao

autoblu sangueblu Commentatore certificato 03.09.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Linee guida del pd:

"se il popolo non ci ferma si merita di essere massacrato!".

Il Blok è pellerossa!


ho scritto due volte un commento ma non viene considerato ovvero non appare tra i commenti ?!

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

« ps: perchè non tenere in primo piano"la trasparenza della Raggi"? ».

Oreste, ho fiducia che Virginia darà altre prove del suo lavoro. Abbi fede che, inoltre da Roma, avremo ancòra "notizie" dei disastri combinati dal pd!

Ossequi.


IO SONO 5S

IO STO CON GLI INDIANI

I veri AMERICANI sono gli INDIANI.
Li chiamiamo così perché quel coglione di COLOMBO
pensava di essere arrivato in INDIA.
Comunque, i veri AMERICANI sono gli INDIANI.
Tutto il resto è IMMIGRAZIONE.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.09.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è gente sempre persequitata,che darebbe la vita per certi valori,avremmo molto da imparare da loro

rosario 03.09.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
poi noi dobbiamo scopiazzare la democrazia americana, stiamone lontani,sia dall'america che dalla russia, facciamoci i cacchi nostri

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

questo invece cià avuto un coraggio della madonna a cantà st'album...e dove!
https://youtu.be/6qOLoz7GBUo

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento

I nativi in USA sono fankazzysti, terroristi, clandestini, musulmani, omosessuali e pure antipatici!
Si spera che prima o poi li stermineranno senza tanti complimenti.

Saludos.!


Sto post va messo in musica....n'evergrìnn
https://youtu.be/PXhYK4j2d84

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 03.09.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento


quando non si controlla l'immigrazione... via mare.... si arriva alla situazione nordamericana... :)

rimandali indietro tutti adesso!

hillary non sarà daccordo.... nemmeno donald credo... :)

io tifo per i nativi comunque, da quando leggevo tex :)

pabblo 03.09.16 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè ci sono ancora dei nativi in USA?

ps: perchè non tenere in primo piano"la trasparenza della Raggi"?
Si stava sollevando un pò di cacca sul PD!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.09.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

ot

il pdc a cernobbio 2016

"""Nel tempo della dittatura dell'istante della demagogia e della superficialità la verità abbia bisogno del tempo e noi non abbiamo fretta", ""

vi consiglio il video di queste parole... e ad ammirare il volto del pdc quando dce " e noi non abbiamo fretta"... agggghiaggiante!

eccerto che voi non avete fretta... i vostri figli ridono e scherzano ed hanno il futuro scritto...altri invece il futuro non ce l'hanno proprio...

se ricordo bene era il pdc che invocava " ritmo... ritmo" e ha preso anche il super jet per andar più veloce... mah

comunque "il governo ha bisogno di tempo"... il m5s invece deve fare le cose , tutte e bene eh..., subbbito! ...sennò " ha fallito" :)

augh ho detto! :)

pabblo 03.09.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori