Il Blog delle Stelle
È solo l'inizio. Rendiamo possibile l'impossibile

È solo l'inizio. Rendiamo possibile l'impossibile

Author di Beppe Grillo
  • 250


di Beppe Grillo

Oggi sono stato a Torino dalla nostra Chiara Appendino. Ho incontrato lei, i nostri consiglieri comunali, gli assessori della giunta e i consiglieri regionali del Piemonte. Ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile. Ci siamo anche organizzati per dare una mano a Torino per mantenere il salone del libro qui in citta e portare la prossima edizione, la trentesima, al successo come mai prima.
Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze.
Sulla mobilità, l'elettrificazione dei trasporti e il recupero delle aree dismesse possiamo fare cose all'avanguardia nel mondo e lo faremo a Torino e nelle altre città 5 Stelle.
Siamo appena all'inizio della nostra avventura nei comuni ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l'impossibile.
Infine sono passato nell'aula del consiglio comunale e mi sono seduto dove Fassino fece la sua seconda profezia e ho fatto la mia sul referendum costituzionale, ma non posso rivelarla prima che venga fissata la data (hanno intenzione di dircelo o sarà un referendum a sorpresa?).
Con Chiara, con tutti i portavoce e con tutti i cittadini che vogliono cambiare questo Paese ci ritroveremo sabato 24 e domenica 25 settembre a Palermo per Italia 5 Stelle. Non mancate! Non sarà un'edizione come le altre!

banneri5s2016.jpg

19 Set 2016, 14:42 | Scrivi | Commenti (250) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 250


Tags: beppe grillo, chiara appendino, italia 5 stelle, torino

Commenti

 

Grazie Grillo.
Alcune volte quando ti manca la terra sotto i piedi, quando ti mancano i soldi per fare la spesa, senti le tue parole :"abbiate fede" e tu sopravvivi, vai avanti, in virtù del fatto che c'è ancora una speranza...Io a Palermo nn ci sarò fisicamente, non me lo posso permettere in tutti i sensi, ma sarò lì con il mio cuore....grazie ancora per il tuo coraggio nel l'aver creato tutto questo

Sabrina Viganò 23.09.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Io presi più non di contattarveli il prestatore particolare, poiché molti questo prestatore il suo passo serio. Io ho contattare la banca CRÉDIT MUTUEL della Francia che il mio fa un prestito di 578200 euro per il finanziamento di un progetto.
Il trasferimento è stato effettuato sul mio conto bancario in 48 ora.


Vi chiedo appena di contattarli su questa mail e farete la constatazione anche: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

dupuis daniel, molise Commentatore certificato 22.09.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che le energie del movimento sono in evoluzione e chiaramente la preparazione e l’esperienza permetteranno sempre una crescita esponenziale. Ora l’esperienza è anche nei primi eletti, chi tra questi vuole dare anche nel secondo mandato va preferito rispetto agli eletti al primo incarico e a chi non ha esperienza nella PA. Inoltre chi nel primo mandato ha coperto alte cariche, nel secondo deve lasciarle, svolgere solo quelle di supporto e diciamo così ” meno alte”, perché con la sua esperienza deve aiutare altri a svolgerle bene.
Vedo bene, soprattutto, gli ex sindaci, tra questi lo stesso Pizarotti, è un’energia che non va persa.

Pietro Franco Grillo, firenze Commentatore certificato 21.09.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera Zucconi alla 7 mi ha veramente disgustato RADICAL CHIC inconsistente , saccente e arrogante

Amalia Francesca riso 20.09.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

non potro' essere con voi, ma saro' li con il cuore,cosi' come tutta la famiglia e non siamo pochi.e qui a marghera la gente sta' aprendo sempre piu' gli occhi sul movimento,se ne parla tutti i giorni,siamo tutti con voi. IN ALTO I CUORI.

michele manziega Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne fanno una ragione, ma stanno per finire le loro mangiatoie, la loro pacchia, i loro loschi affari e lui poverino stende in velo di mistero sulla data del referendum. Il suo problema è che , se vincerà il NO , non sarà lui a dimettersi , ma lo inviteranno a dimettersi i suoi padroni, ovviamente dopo averlo costretto a premere per modificare la legge elettorale, unica vera ancora di salvezza per i suddetti!!!
Questa è la storia dell' armata BOMBALEONE....

Mancu li cani 20.09.16 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Cercansi n.2 (due) fuoriusciti piddioti per stesura libro sulle verità piddiote nascoste ai più piccini. Recarsi al porto alla locanda del sarchiapone ed ordinate BIRRA E SALCICCIE. Dite che vi manda il riccio.

giovanni f. Commentatore certificato 20.09.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
cerchiamo di rovesciare la situazione: da attaccati dobbiamo diventare attaccanti e buttare fuori la casta!!!
Non potrò andare a Palermo, vi seguirò online (intanto ho dato qualcosa)..
Ma se ci andassi direi: "Creiamo una TV nostra!!!"
Il primo problema in Italia e in Europa è l'informazione, in mano alla casta.
Se anche vincessimo le elezioni e mandassimo uno dei nostri a Palazzo Chigi, pensate che potrebbe reggere se la casta gli organizzasse un attacco mediatico come ha fatto e continua a fare contro Virginia!?? Sarebbe troppo in bilico (e basterebbe una spallata per mandare tutto in fumo...). La sola battaglia politica non basta: ci vuole una adeguata risposta di penetrazione attraverso dei media nostri ("nostri", non "alleati": gli amici non esistono).

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo "NEL CENTRO DEL MIRINO" sono allergici ai nostri valori, ma noi si va avanti.

Raccomando ai nostri votati attualmente parlamentari di non cadere in protagonosmi da isterici.

raccomando inoltre di evitare di fare veti incrociati figli di un protagonismo malato, il perchè è semplice... APPENA CI SARA' LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARRE IL RECALL VI MANDEREMMO A CASA...

Non avete poteri divini, Vi abbiamo incaricato di far pulizia in un mondo marcio fino al midollo per cui vedete DI RIGARE DRITTO...

Altrimenti ci incazziamo..., CON QUELLI DI VOI CHE FANNO LE PRIMEDONNE E CHE PERDONO DI VISTA LA GENTE ED IL NOSTRO PAESE, mio padre lo chiamava patria, ora in mano ad un branco di segaossa e becchini.

Considerate il mio post un consiglio, se pensate di ignorrlo consideratelo una MINACCIA!

Arturo Arti 20.09.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI ce la faremo!

Grazie Beppe

antonio zennari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Giusto per info di cosa SPARLANO E DELIRANO:

Da 'la repubblica':M5s, online il primo capitolo di 'Supernova': rottura tra Grillo e Casaleggio'.
da'produzioni dal basso':
' Cos'è Supernova?

Volevano la democrazia partecipata, e adesso sono un'élite.
Volevano fare politica senza soldi. E adesso si scannano per i soldi.
Volevano lottare contro il sistema dei media. E adesso sono dipendenti dai media.
Volevano eliminare la casta. E adesso sono la casta.'ecc.

IN SOSTANZA TUTTO UN DELIRIO, MA ANDATE AFF..

giovanni f. Commentatore certificato 20.09.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
mi è capitato ieri sera di seguire un 10 minuti di del dubito che ha re-iniziato con il suo programma a far incazzare la gente (come se non bastasse già quello che succede).
A parte il fatto che vorrei capire come "opera" un giornalista, nel corso delle sue tante trasmissioni ha avuto più e più politicanti di mestiere che ad ogni problema da lui portato in studio sempre risposto "ce ne stiamo occupando, domani in parlamento avvieremo un dibattito" etc.
Mi chiedo quante volte il del dubito abbia poi verificato le promesse di questi pagliacci, quante di quelle discussioni e/o richiesta di modifica promesse il parlamentare di turno le ha poi portatate avanti e/o votate favorevolmente. Ieri ad esempio c'era romano, che ha promesso a dei pensionati (quelli che hanno iniziato a lavorare a meno di 16 anni e che ora hanno 42 anni di contributi ma non età per andare in pensione di anzianità) che si occuperà di fare in modo non debbano attendere anni per avere la loro pensione, chissà se del dubito poi verificherà le parole del mentitore di turno.
Ha poi avuto il caso di una (credo) insegnante della scuola pubblica che per riuscire a richiedere la pensione dopo 44 anni di lavoro l'inps le chiede di versare 100 mila euro. La signora in questione era infuriata, giustamente, per questo motivo, ma il casino in questo caso lo ha fatto il suo datore di lavoro (lo Stato siamo noi certo, ma sono i vari governi che avrebbero dovuti versargli correttamente i contributi). Il fatto che, essendo ex inpdap ed ora inps, questo ultimo ente le richieda dei versamenti probabilmente è perchè la signora non ha "portato" sufficienti contributi per ottenimento pensione massima.
In questo caso secondo me inps dovrebbe avvertire di questo e proporre due possibilità.
O ti calcolo in base ai contributi versati (e quello che risulta ottieni) o se vuoi il massimo che ti spetta chiedi il rimborso allo Stato. Non è che per tutti i contributi mancanti delle P.A. dobbiamo pagare noi dipendenti privati.

mario 20.09.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, siete(siamo) l'ultima speranza, dopo c'è il nulla e la disperazione di doversi vedere davanti agli occhi questa classe politica di dinosauri famelici. Mi raccomando a voi.

giovanni f. Commentatore certificato 20.09.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Verrà presentato oggi il nuovo bestseller scritto a 6 mani da Canestrari e Biondo "SUPERNOVA" candidato per il prossimo premio Bancarella nella sezione FANTASCIENZA. Intanto andate a ruba entrambe le copie stampate

salvo marletta 20.09.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi mi preoccupa che Virginia non abbia ancora detto NO alle Olimpiadi... mi preoccupa MOLTO questo fatto!!!!

Forza M5S.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto ho scritto sotto, sto vedendo in tv che già agorà ha iniziato a parlare del libro ed è iniziato lo sputtanamento,è tutto pianificato, stasera vediamo su dove ne parlano, domani toccherà alla stampa.

Canzio R. Commentatore certificato 20.09.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso che hanno pianificato la seconda fase di sputtanamento del M5S,chiameranno "il biondo e la canestra" in tutti gli spettacoli di intrattenimento ,in veste di autori del libro.Saranno intervistati(senza contraddittorio) da amici di lunga data del movimento( e di loro) come jacoboni,meli,cangini e tutti gli altri, verranno fuori...fatti sconvolgenti,il vespone sta preparando una settimana di porta a porta speciale su "questo avvenimento"...alla fine i sondaggi ci vedranno precipitare al 51% ...Adesso,come "consolazione" andiamo tutti a PALERMO, per festeggiare e confrontarci,con le nostre famiglie "distrutte" e i giovani "da noi" traditi, alla loro faccia,.. sempre da culo.

Canzio R. Commentatore certificato 20.09.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PREMIO DI CONSOLAZIONE

Il segretario di stato americano Kerry ha consegnato a Renzi la coppa del nonno dal nome altisonante "Global citizen award del think thank Atlantic Council " per le sue elevate doti di rottamatore e riformatore ma sopratutto per le sua capacità di voltagabbana non appena le cose si mettono male.
Renzi,infatti,fa ormai parte di quel piccolo club chiamato UE dove i suoi leader sono stati pesantemente sfiduciati dai rispettivi popoli e si trova nell'impossibilità di mendicare altri soldi per fare debiti.
Ecco allora che si è presentata l'occasione della Libia e ne ha approfittato per mandare soldati nella zona di guerra e far contenti gli Americani che in questo modo avranno l'Italia come capro espiatorio contro il terrorismo,in cambio di qualche spicciolo naturalmente.
Il premio è meritato,non c'è che dire,sopratutto per le sue capacità di riformatore.Infatti non ce ne è una che abbia funzionato e l'Italia si trova ai piedi di Dio in deflazione e con una disoccupazione accertata e consolidata nonostante i twitter di giubilo del premiato.
In quanto a rottamatore diciamo che ha alzato solo un pò di polvere visto che in Parlamento non è cambiato assolutamente nulla con un pd in bilico tra il vecchio e l'atavico appoggiato da partiti pseudo moderati dove le figure di spicco sono quelle di Alfano e Verdini e qualche presenza del disciolto partito montiano che ha dato la prima mazzata all'economia ed ora guida addirittura la scuola con i risultati sotto gli occhi di tutti.
Possiamo affermare che i gufi ci avevano visto giusto?
Possiamo dire che Renzi farebbe di tutto per restare al potere sottoscrivendo il TTIP ad esempio in cambio di una pacca sulla spalla dagli USA?
Possiamo,possiamo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.16 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Cittadino (Senatore) Nicola Morra, anche se (a detta dei suoi ex alunni) un poco narcisista, potrebbe avere le giuste capacità, utili in questo momento storico, a smorzare le fibrillazioni presenti oggi nel Movimento.

gianfranco chiarello 20.09.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...5
Sarebbe bastato un tribunale comune per invocare la totale incostituzionalità del Fiscal compact.
"L’incompatibilità della nuova formulazione dell’art. 81 con gli artt. 1, 2, 3, 4, 35, 36, 37, 41 e 47 e 139 Cost. è palese ed ovviamente i principi fondamentali ed i diritti inalienabili, essendo immutabili, prevalgono su detta riforma con la conseguenza che la legge costituzionale stessa risulta in realtà di certa incostituzionalità. Non si può che auspicare che presto tale tema finisca sui banchi della Corte Costituzionale, nella speranza che la nomina sempre più politicizzata dei futuri membri non consenta di smantellare anche il ruolo di garanzia e di indipendenza che i Padri Fondatori avevano pensato per la Consulta"
Il diritto comunitario non può derogare o superare i “principi supremi” della nostra Costituzione.
"Il divieto perenne all’intervento dello Stato nell’economia, proprio delle logiche neo liberiste, è in radicale antitesi a quei doveri primari della Repubblica di dare effettiva tutela al lavoro con la conseguente necessità di poter prendere sovranamente (sotto il controllo politico) tutte quelle decisioni economiche e monetarie dirette al sostegno della domanda aggregata del Paese. Il deficit è lo strumento tecnico con cui attuarle, il divieto ad usarlo confligge con l’intero impianto della Carta. Il divieto al deficit mette quindi al bando l’intero modello economico Costituzionale".
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....4
Sole24ore: "Non vi è dubbio che un debito pubblico che viaggia ben oltre la soglia del 130% del Pil, da finanziare con aste lorde annuali attorno ai 400 miliardi l’anno con una spesa per interessi che varia dai 70 agli 80 miliardi, esponga costantemente il nostro Paese a rischi seri di instabilità...Anche solo per bloccare il rapporto debito/pil al livello attuale, dovremmo crescere del 2,5%, mentre nel 2015 ci siamo fermati allo 0,8% e quest’anno chiuderemo al di sotto dell’1%."
Diciamolo chiaramente, contro le balle di Renzi/Padoan/Poletti: SIAMO A CRESCITA ZERO. Inutile farsi le pippe e inventarsi aumenti fantasma dei nuovi occupati.
Secondo i dati odierni dell'INPS, nei primi 7 mesi di quest'anno rispetto ai primi 7 del 2005, ci sono state diminuzioni di assunzioni sia a tempo indeterminato (-379.000, pari a -33,7%) che determinato e siamo alle medie preesistenti gli sgravi fiscali alle aziende dati da Renzi. Insomma Renzi ha buttato 13 miliardi per non produrre nessuna variazione strutturale, ci ha messi a un passo dalla Grecia e in Ue non contiamo un piffero. Non è certo un successo di cui vantarci. E se alla conferenza dopo il summit non ci va o non viene invitato è perché non conta una cippa e non ha nulla da dire.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 07:55| 
 |
Rispondi al commento

...3
"Abbiamo fatto i compiti a casa",continua a ripetere quel pirla di Renzi
Il vero compito a casa imposto dall'Ue è semplicemente lo smantellamento degli Stati nazionali e delle relative democrazie che costituiscono un odioso impiccio per i mercati finanziari
Ricordiamo che il Fiscal compact non è mai passato al vaglio del Parlamento Europeo,né è stato proposto come direttiva dalla Commissione e nasce come una imposizione tedesca estremamente antidemocratica che avrebbe favorito la sola Germania.Essa ha imposto che solo i paesi che lo introducevano entro il 1º marzo 2014 avrebbero potuto ottenere prestiti da parte del Meccanismo Europeo di Stabilità
Col Fiscal Compact è ripartita la crisi europea mentre la Germania continuava ad arricchirsi
Oggi Renzi batte la testa invano per chiedere maggiore flessibilità e la Merkel gli dice di no su tutto.Ma la colpa è stata del Pd che ci ha messo incautamente in questa situazione.Non possiamo investire,non possiamo promuovere nessuna ripresa,non possiamo nemmeno riparare ai danni del terremoto e,siccome i conti vanno male, dovremo pagare pure delle penali.Non ci resta che il disastro.E,come le nostre imprese falliranno, la Germania se ne avvantaggerà,diventando la dominatrice del mercato(vd come si è appropriata dei beni della Grecia:porti,aeroporti,rete elettrica..comprandoli per un tozzo di pane)
Ma sentite questa:
Il Ministro della Giustizia di Renzi,Orlando, ospite alla festa di IFQ,ha detto con estrema nonchalance che la democrazia e la politica sono ricattate dalla finanza:“Oggi noi stiamo vivendo un enorme conflitto tra democrazia ed economia. Sostanzialmente,i poteri sovranazionali sono in grado di bypassare completamente le democrazie nazionali mettendole di fronte al fatto compiuto. Per es. il pareggio di bilancio in Costit. non fu il frutto di una discussione nel Paese.Fu che a un certo punto la Bce disse:“O mettete questa clausola nella vostra Costituzione,o chiudiamo i rubinetti degli stipendi"

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...2
Il caro Bersani dice con la solita pigrizia che “queste cose non esistono in nessun posto al mondo! "Pareggio di bilancio per costituzione!!??...cioè,noi non è che intendiamo nei secoli castrarci di ogni possibile politica economica!".Lo dice, ma poi vota "per fedeltà all'azienda"! La follia più totale.
http://leprechaun.altervista.org/europa.shtml#fcompact
Il Fiscal Compact è l'obbligo imposto dalla Germania agli Stati membri,con pesanti sanzioni in caso di inadempienza,di conseguire l’equilibrio di bilancio e di mantenere il debito pubblico al di sotto del 3% del PIL(in 2 anni Renzi lo ha aumentato di 143 miliardi mentre il Pil è sceso)e vieta qualsiasi spesa pubblica se questo obiettivo non è raggiunto
Il Fiscal compact insomma è un trattato che uccide la democrazia e lo fa per favorire alcuni ristretti gruppi di potere economico che speculano sul fallimento degli Stati
Oggi viene contestato anche da troppi economisti (premi Nobel per l'economia Kenneth Arrow,Peter Diamond,William Sharpe,Eric Maskin e Robert Solow...). Paul Krugman disse chiaramente che il Fiscal compact avrebbe portato alla dissoluzione dello stato sociale,come in effetti sta accadendo
Oggi esso viene ipocritamente contestato anche all'interno del Fm,perché è paradossale,infatti costringe i Paesi europei ad una crescente crisi in quanto vieta ogni investimento per la crescita.L’Ue non può essere tirata fuori dalla palude del debito solo attraverso una politica di austerity,poiché per salvarla occorrerebbe una politica di investimenti pubblici,del tipo auspicato da Keynes o praticato da Roosevelt nel New Deal,ma il Fiscal compact li vieta
Fitoussi:"Il Fiscal compact è l’esatto contrario di quello che serve all’Europa"
Premio Nobel Sims:"Gli Stati Uniti non si sono legati le mani stupidamente come noi:non hanno il bilancio in pareggio,e ciò aiuta anche la Fed, perché permette di evitare la deflazione in situazioni di grave recessione,uscendone con maggiore domanda interna via Stato"

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 07:48| 
 |
Rispondi al commento

..1
IL FISCAL COMPACT E’ INCOSTITUZIONALE
Renzi è in difficoltà perché è ancora più lontano dal pareggio di bilancio e al recente summit non ha ottenuto la flessibilità richiesta,il che ci sottoporrà a pesanti sanzioni da parte dell’Ue
Il pareggio di bilancio o FISCAL COMPACT ci vieta di fare qualsiasi investimento,persino di ricostruire i paesi devastati dal terremoto, figuriamoci di spendere per la ripresa economica
Il FISCAL COMPACT fu infilato fraudolentemente in Costituzione dal Pd il 19 luglio 2012(Governo Monti),alla chetichella,come fosse una Finanziaria straordinaria,mai spiegato alla popolazione,votato dal Pd &soci,primi in Europa, con tanto di cessione di sovranità all'Ue fatta in fretta e furia(tanto che non si sono visti nemmeno i 6 mesi di tempo richiesti dalla Costituzione),con 368 favorevoli,65 no,65 astenuti.Su 209 deputati Pdl,votano a favore del Trattato solo 105,il 49%,meno della metà.Il Fiscal compact passa praticamente col voto del Pd che dice di votare 'turandosi il naso'.L'Idv di Di Pietro e Sel sono assenti al momento del voto, entrambi nemici giurati del Fiscal compact(il M5S ancora non esiste).La Lega,che non capisce un tubo,scrive sulla Padania:"Il Fiscal compact è una centrale nucleare pronta ad esplodere"ma poi non si avvede che pareggio di bilancio in costituzione e fiscal compact sono la stessa cosa e anzi il 2° è assai più grave del 1°e lo vota(?).Persino i liberali lo votano,loro che sono sempre stati contro ogni vincolo non si accorgono nemmeno che qui votano un intervento che incatena l’intero Stato.Il Parlamento europeo è come se non ci fosse.Si parla di maggiore competitività europea rispetto al mondo(ma cosa??? Costringi i Paesi europei alla recessione e diventano più competitivi??).Qualcuno vorrebbe opporsi,ma il PARLAMENTO EUROPEO,CHE è L'UNICO ORGANO ELETTO,NON CONTA NULLA!
Col Fiscal compact la politica di ogni Stato dell’Ue scende a zero.

LA SOVRANITA' NAZIONALE VIENE FATTA FUORI.


segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 07:44| 
 |
Rispondi al commento

In puglia stanno decimando gli ospedali pubblici,negli ospedali di capoluogo e qualche comune che mantengono l'autonomia si crea caos e di conseguenza viene a mancare assistenza e tutela per la salute di noi cittadini,stiamo andando sempre piu' in fondo a un mare di merda.
Aumentano le cliniche private (convenzionate)e quelle che ci sono nessuno le tocca facendole continuare a prelevare mole di denaro che dovrebbe andare agli enti ospedalieri locali pubblici.
nel mio comune siamo per esempio piu' di 40000 persone e avevamo un ospedale da circa 50 anni che tutelava la nostra salute,la salute,e faceva da supporto forte a tutta la provincia tarantina,sia con ricoveri che con prestazioni varie.Non hanno mai pensato a migliorare i deficit di reparto a rinnovare la struttura con nuove strumentazioni ecc....si perche' secondo me il pubblico essendo nostro(della collettivita'),va migliorato e non chiuso agevolando i privati!
E' davvero l'ennesimo paradosso di questo paese mal gestito,paghiamo tasse su tasse per poi vederci chiudere anche i nostri ospedali pubblici,che fine stiamo facendo....speriamo che le cose si aggiustino.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 20.09.16 07:30| 
 |
Rispondi al commento

_____

nessun ruolo per Di Battista che è di Roma ?


_____

nessun ruolo per Paola Taverna che è di Roma ?

John Buatti 20.09.16 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Fare confronti tra Appendino e Raggi non ha senso e non ha senso fare confronti tra Torino e Roma
La situazione a Roma è disastrosa,non solo per i governi indecenti che hanno avuto da dx a sx,ma anche per quanta delinquenza c'è a Roma e per quanti lavativi o gente che 'si arrangia',
situazione che a Torino non esiste nemmeno di lontano
I fatti sono fatti
I Torinesi si amministrano da soli anche senza sindaco,sono civili,ordinati,diligenti, ubbidienti,ligi alla legge,come i Belgi
Torino è una città senza problemi,dove non succede mai nulla.Lo stesso non si può proprio dire di Roma,a parte il pessimo es.dato dai politici che ci bivaccano
Il problema massimo di Torino è stato il debito pubblico gigantesco di Chiamparino,3,5 miliardi, eppure i torinesi lo hanno dichiarato lo stesso il sindaco migliore d'Italia(?),lo hanno votato addirittura governatore del Piemonte e prima avevano votato Cota che era anche peggio e che ha lasciato a Chiamparino un debito ancora più gigantesco a livello di Regione Piemonte.Questo per dire che anche la capacità di critica dei Torinesi non è che sia molto alta
A Roma è cresciuto un immondezzaio in cui ognuno nel piccolo o nel grande ha fatto la sua parte
Se la città è sporca,è anche perché i Romani non sono puliti.Se i trasporti non funzionano,è anche perché chi ci lavora fa il lavativo
Mio marito per lavoro girava spesso l'Italia Quando doveva andare a Roma,si metteva le mani nei capelli.Lui partiva da Pavia, raggiungeva un aeroporto di Milano,arrivava a Ciampino,se aveva l'appuntamento di lavoro alle 9 lui era lì alle 9 spaccate.Il romano arrivava alle 11 "perché c'era traffico"!? Ma non c'è tutti i giorni il traffico?
Se Milano è sotto una nevicata pazzesca che ferma tutti i mezzi di trasporto,il milanese si alza alle 4 e va al lavoro 'a piedi'! Se a Roma cade una leggera neve,la città eterna si blocca
Poi,nel lavoro,uno non fa una cosa,uno non ne fa un'altra.Ognuno tira a campa','si arrangia','fa il furbetto'.Ma si può vivere così?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.16 06:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al PIZZAROTTO piace giocare con i suoi sassolini.

Sono anni che ad ogni occasione rifornisce gli "amici" del movimento.

In tutti questi anni non ho mai letto una sua autocritica, mai un viva il Movimento.

Io non ho "sassolini" nelle scarpe, Io se ho critiche da fare le faccio, abbracciando TUTTO il Movimento

Io per lui ed i suoi amici come per le anime candide del "volemose bene a prescindere" ho una sola paola;
l'unica pietra:
V A F F A N C U L O !!!

Coraggio cinque stelle,

IL PERDONO NON SI CONCEDE A CHI, PUR SAPENDO DI REGGERE IL GIOCO AI TUOI MORTALI NEMICI, SISTEMATICAMENTE TI ATTACCA

Ciao Gianroberto

Un abbraccio a Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.16 03:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ! Forza ! Datti una mossa. Anche PIZZAROTTI deve essere reintegrato e presto. Non portiamola ancora troppo alla lunga questa storia E' una bravissima persona . Chiamalo a PALERMO. Perche' abbiamo bisogno anche di lui. Sarebbe bellissimo vederlo li insieme a tutti gli altri e un grande colpo per i nostri denigratori che sognano sempre la nostra fine. Lasciamoli ancora vivere ancora un po' con questa llusione :

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.16 00:02| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo beppe,sei un buon uomo però facile bersaglio dei media,per questo il movimento a bisogno di nuovi condottieri dell'onesta per i prossimi decenni.La garanzia, i capi "massoni dell'onesta dei cinque stelle"(HO USATO MASSONI MA ANCHE ONESTà)devono avere un nome per sbarazzarci dei Pizzarotti e dei De Robbio di turno che si infiltreranno per danneggiare il cammino dei cinque stelle!Credo che Di Maio,Di battista,Morra e qualcun'altro dovranno essere i protettori futuri di primo piano del movimento!Beppe tu dovrai essere sempre il perno principale ma c'è bisogno di garanzie future che guardino gli interessi del movimento da infiltrazioni anomale "corruttibili"

claudiog 19.09.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio passare per fanatica
Ma una cosa la devo dire
Beppe sei unico

Grazie per il benvenuto

Ninfa Z., Milano Commentatore certificato 19.09.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Chiara Appendino è l'esempio che si può essere giovani senza essere arroganti e strafottenti e che per farsi giustamente spazio un giovane non deve per forza fare il furbo o prendere per il c. dicendo stai sereno...ecco i giovani come lei, Di Maio, Di Battista e tanti altri che ci sono nel m5s spero scalzino gli arroganti e presuntuosi giovani che oggi ci governano (senza neanche essere stati eletti). Forza m5s⭐⭐⭐⭐⭐

Matteo L., Milano Commentatore certificato 19.09.16 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Te rompo tutte le ossa col sotto inteso..

gianfranco chiarello 19.09.16 22:53 |


Harry,
qualcuno ha utilizzato il mio nome e cognome, per inviare in cantina la frase sopra riportata.
Mi vergogno per l'autore di tale scorrettezza, che probabilmente dimostra solo di non essere assolutamente in sintonia con i principi del Movimento.

gianfranco chiarello 19.09.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto vedendo la trasmissione Tv, Presa Diretta sul 3 canale della Rai, che pena per i ricercatori e la Sanità Italiana, con le liste d'attesa aggirate per gli Amici degli 'Amici ' e con gli innumerevoli abusi, ricercatori che aspettano dal 2012. Cercano sempre di risolvere, risolvere, ma non risolvono nulla, mentre è tutto il mondo della scienza che chiede un unica Agenzia. Cordiali saluti.

Art G., Roccapiemont Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento

"se Grillo non vuole modificare la Costituzione, fondi un partito, metta in piedi un'organizzazione,
si presenti per il referendum, vediamo quanti votano NO"

Mario 19.09.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato Peppe ,non posso esserci a Palermo ,ma con l'anima sono lì 😁, forza italiani ,se continuiamo a peggiorare ora la colpa è solo nostra ,forza e coraggio ciao a tutti .

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.16 22:16| 
 |
Rispondi al commento

La Appendino, anche se pende troppo da una parte, sembra nettamente più strutturata della Raggi.
E' vero che Torino non ha i problemi di Roma, ma la Raggi, ad oggi, non è inciampata sui problemi, perchè non ha ancora avuto il tempo per affrontarli.
Invece di dare a parlare inutilmente le malelingue come me, arroghi a se l'assessorato all'economia, poi, quando avrà trovato un degno professionista, gli cederà l'incarico.

gianfranco chiarello 19.09.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ha preso in mano di nuovo la situazione, più che altro, penso, per incoraggiare. E ce n'è davvero bisogno, vista la violenza di queste settimane ai danni della Raggi bersagliata e attaccata brutalmente dall'intero apparato mediatico...criminale.
Sono tutti concordi, ed hanno un solo obiettivo: distruggere il movimento. Ma non ci riusciranno. a dispetto dei sondaggi fasulli che ci vogliono in calo. Ma lo capiscono tutti, anche chi non vota il m5s, che è tutta una montatura.
La gente si rende conto che il m5s è l'ultima maledetta fermata...dopo c'è il baratro.

Francesco L. Commentatore certificato 19.09.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Caro Beppe, le idee originali erano e sono le più eque e democratiche, non li fare perdere mai di vista a nessuno, se qualcuno dissente si perde a costo di retrocedere con la città che rappresenta, verrà riconquistata in seguito. Il panorama mondiale non mi piace, sono convinto che se vince il miliardario ci porterà ad una guerra globale ed è da considerare seriamente perchè gli Stati Uniti sono abituati a comandare l'Europa, noi erediteremo questa difficoltà... PENSIAMOCI.
Oggi, ad esclusione del nostro Blog manca un punto di informazione serio e imparziale, capace di riportare una notizia senza manipolazioni di parte, l'ho scritto più volte, occorre considerare l'idea di questa mancanza, serve al Popolo. Sarebbe sufficiente uno spazio televisivo giornaliero con alcuni ragazzi capaci di commentare il nostro Blog. Sono sicuro che ben presto verrebbe indicato dai cittadini Italiani come il Gazzettino Ufficiale dell'informazione.
Grazie Beppe

sebastiano b., catania Commentatore certificato 19.09.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE!!!!

ora ci hanno anche dedicato un libro:

http://www.lastampa.it/2016/09/19/italia/politica/come-stato-ucciso-il-movimento-stelle-lintroduzione-del-libro-supernova-7swdDk45d1ullggregu1dO/pagina.html

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.09.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

salve sign.Beppe, le chiedo perchè non aprite una pagina dove tutti i nostri rappresentanti (nazionali, europei,regionali), nostri dipendenti ( da come hai sempre detto) mettono i nomi dei lori collaboratori e quandi soldi prendono? visto che sia la camera che il senato li tencono segreti,oppure anche da noi c'è la segretezza?

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 19.09.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Chiara Appendino fosse sindaco di Roma, avrebbe gli stessi problemi che ha Virginia.

Aver perso Roma!!! Non gli va giù a certi "signori".
E allora? Attaccatevi oppure appendetevi...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I NAVIGANTI !!!!!!

Per gasparri Noi siamo mafiosi !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.09.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe !! Tieni duro. Non ci mollare mai. Lo so che ti manca Gianroberto. Te lo si legge sul volto. È cosi anche per noi. Faremo in qualche modo anche senza la nostra grande guida spirituale e filosofica che fin qui ci ha portato..

Stefano I., stiacon@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Noi con la nostra testardaggine ,con i nostri errori, con i nostri successi,con la nostra "inesperienza" con la nostra onestà, cerchiamo di cambiare questa Italia, cerchiamo di rendere realtà quello che sembrava fino a ieri un sogno.Loro con l'arroganza ,con la mistificazione ,con la forza sempre più evanescente e meno credibile, della "disinformazione" di massa,si stanno aggrappando alle ultime sporgenze,per non precipitare nel baratro dell'oblio ,che è pronto ad accoglierli e seppellirli, senza nessun rimpianto ma solo con tanto disprezzo.

Canzio R. Commentatore certificato 19.09.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Ero a IMOLA ma non potro' essere a Palermo, mi spiace, comunque un grande abbraccio BEPPE !!!!WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 19.09.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDISSIMO BEPPISSIMO
avanti a testa bassa e con il coltello fra i denti. Contro la stampa, le tv, i vecchi partiti, i boiardi, le banche, contro tutti. La vittoria sarà più bella!!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 19.09.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Bene l'Appendino, oltre al reddito cittadinanza serve una redistribuzione della ricchezza attraverso patrimoniale sui super-ricchi e piano anti-evasione che mancano nel programma meno verticismo e piu' consultazione della base.

Angelo M., Bergamo Commentatore certificato 19.09.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento

" Ecco l'importante: che ne restasse sempre uno. »
(Il partigiano Johnny, edizione Einaudi, pag. 392)

Così è Grillo, per me la bandiera è solo quella con scritto Grillo e il Blog è solo e sempre il Blog di Beppe Grillo. Non c'è direttorio, non c'è Casalegno.

GRILLOFOREVER 19.09.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, tu sei e sempre resterai l'unico Leader del Movimento.
Solo nel caso in cui non potresti più occupare quel ruolo, solo una persona potrebbe essere degna di sostituirti:
harry haller!
Tutto il resto è meglio darlo in pasto ai pesci.

gianfranco chiarello 19.09.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora possiamo chiudere!

gianfranco chiarello 19.09.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da oggi ci sono anche io.

Ninfa Z., Milano Commentatore certificato 19.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando il 27 novembre andremo a votare per il Referendum Costituzionale, il quadro politico internazionale sarà già stato stravolto dall'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca.
A quel punto, Renzi sarà felice di rassegnare le dimissioni, visto che non potrà più svolgere neanche il ruolo di servo sciocco dell'abbronzato americano.
Un mondo migliore è possibile!

gianfranco chiarello 19.09.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Bene Beppe, il tempo passa, ma tu rimarrai sempre indispensabile. Che peccato, che per un principio di coerenza verso le regole del Movimento, tu non ti sei posto, fin dall'inizio, formalmente, alla guida del Movimento, facendoti eleggere ed entrando a pieno titolo nel Parlamento italiano. Sarebbe stato tutto diverso, e forse, chi sa, saremmo già al Governo del Paese. Comunque, bene anche così, ci vorrà più tempo, ma prima o dopo, il M5S arriverà al Governo. Forza e Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

E' bene che si sappia che la differenza tra Torino e Roma e "solo" di qualche milione di abitanti e qualche centinaio di Kmq. Questo per gli "amici" del PD che vogliono mettere zizzania tra i due comuni. Dovremmo mettere in risalto queste differente sostanziali quando i ns rappresentanti vengono attaccati dai media ( giornali e TV) riguardo l'andamento della gestione Roma.

Eugenio Forcellati 19.09.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Onestà è Meritocrazia, e' Giustizia Sociale.Per onestà, nel 2005 sono stata costretta a rassegnare le mie dimissioni in Campidoglio ( ero assistente di un assessore, mi ero guadagnato onestamente quel posto, grazie alla presentazione di un progetto per le mamme lavoratrici, tema molto sentito visto che sono madre di tre figli e per i quali ho rinun ciato a tutto ) in quanto non ho voluto accettare il " sistema " della truffa del cartellino.Eppure la persona a capo di questo, ancora oggi è in Campidoglio, promossa...per meriti !.
Auguri e...Ad Maiora !!!

Maria Federico 19.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

inflazione ai tempi della lira

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209282936324129&id=1043888409

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

maurizio m., GENOVA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Il referendum lo metteranno il 25 dicembre sera , per ovvi motivi costituzionali.

Stefano P., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
poichè noi non siamo come gli altri siamo attaccati da tutti i pirana italici e quelle che sono le normali visioni diverse, come succede in qualsiasi famiglia e comunque in qualsiasi gruppo di persone, vengono immediatamente trasformate in spaccature, divisioni neanche fossimo il PD.

credo che spetti a te il compito di fare capire ai nostri giovani deputati che debbono continuare a confrontarsi, perchè questo è l'unico modo per crescere, ma di farlo in modo che i nostri sospiri non vengano interpretati come urla dai nostri nemici.

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 19.09.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

zanni forum noeuro chianciano

https://www.youtube.com/watch?v=QY2JNTVfz2U

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Alla fin fine io Capitan Pizza lo reintegrerei con due righette del cazzo sul blog.Tanto la situazione rimarrà sempre identica.All'interno del M5S il nulla è e il nulla rimane.

Al. P. Commentatore certificato 19.09.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe! Adesso però ti manca ancora un tassello da ricucire...sii magnanimo, perché non vai anche a Parma?


Beppe,

ma..? Così.. Seduto a un caffè..

psichiatria.1 19.09.16 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Ti do del tu perché sei vicino alla gente comune. Ringrazio Te e Casaleggio per averci regalato questo sogno di partecipazione attiva e denocratica.
. Sono contenta che ti rechi a Roma, a Torino per vedere con i tuoi occhi il lavoro straordinario degli attivisti e di coloro che gestiscono la cosa pubblica. perché non metti fine alla polemica con Pizzarotti e vai a Parma? Grazie. Forza e coraggio andiamo avanti contro vento.


Grazie Beppe , sei come mamma chioccia non ci abbandoni mai e soprattutto sei il nostro collante.
Ah quanto godo quando intervieni per risolvere polemiche sterili dentro il movimento e i media con gli oppositori, siano essi politici o elettori, dicono : " Ma come Grillo non aveva fatto un passo di lato?"
Non hanno capito una beata Valeria (Mazza, per i più giovani)che il passo di lato non significa non partecipare più al movimento.
Beppe oltre ad esserne il garante ne fa parte come tutti noi cittadini, quindi è libero come chiunque di esprimere le sue opinioni.

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 19.09.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è vero,è solo l'inizio.Fino a poco tempo fa ci guardavamno come se fossimo alieni deficienti.
AVANTI COSI!!

Luigi2005 Cava, Sarno Commentatore certificato 19.09.16 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Per cosa sono da meno di Dimaio? Per intelligenza? Per ricchezza interiore? Per sensibilità? Per forza? Per importanza? Perché devo subire la sua superiorità?
Beppe tieni l'invidia lontana dal movimento.

Gianpaolo Berzeri 19.09.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.newspedia.it/ultimi-sondaggi-politici-elettorali-18-settembre-2016-m5s-invincibile-attacchi-su-roma-inutili/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.09.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Grande!!!!!! tutti a Palermo....

Paolo Mele 19.09.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

In ogni comunità è preziosa la presenza al proprio interno di persone che abbiano autorevolezza e carisma, in grado di tenere alti i valori che contraddistinguono la comunità, liberi da conflitti d’interesse, scevri da mire di potere e di successo personale, forti d’animo e di spirito, tali da mantenere la rotta in ogni tempesta, capaci di gestire successi ed insuccessi, sognatori quel tanto che basta per immaginare sempre nuovi orizzonti e nuove sfide, meglio se ricche anche di una certa dose di umorismo e autoironia, umili e consapevoli dei propri limiti, avvezzi a mettersi in discussione e ad accettare critiche, riconoscendo i propri errori e utilizzandoli per migliorare sé stessi e la comunità che rappresentano. Noi del M5S abbiamo numerosi uomini e donne che incarnano molte di queste caratteristiche, e ne abbiamo uno (erano due prima che ci lasciasse Gianroberto Casaleggio) che integra tutte queste qualità: il suo nome è Beppe Grillo.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Magari fai un salto anche a Parma.
O della sospensione di Pizzarotti non avete tempo di parlare?


Io,arivati 'ndove stamo,me fido,sortanto,de 'n noto bloggher...ma,nun v'o dico de chi se tratta giacché ama l'anonimato...aho,c'azzecca sempre...sempre davero,riaho...

Buon pomeriggio!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista la situazione patologica di coloro hanno deciso di distruggere il movimento a qualunque costo hanno bisogno a mio avviso di avere come persone informate sui fatti che sappiano replicare all'unisono sulle falsità che continuamente vengono dette dai giornalai e dai politicanti portavoce del Cantastorie detto ER BUCIA. Queste persone devono partecipare atutte le trasmissioni televisive sia sulla Rai che ha La7 che per giustificare l'assenza dei rappresentanti continua a ripetere che loro li invitano ma dei 5s non si presenta nessuno, è necessario assolutamente provvedere, persone all'interno ce ne sono, forse c'è solo l'imbarazzo della scelta più qualificante, ma è necessari provvedere immediatamente per porre un freno ai vomiti del nemico degli italiani.

giancarlo Busso 19.09.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Bene a Torino ma non possiamo dire la stessa cosa a Roma. E' di queste ore il seguente comunicato che mi perviene dall'aduc e la risposta che ho sentito di dare:Roma Capitale: Una metropolitana che puzza di urina
Una metropolitana che puzza di urina. Cosi' l'incredibile esperienza di un viaggiatore (il sottoscritto) che si avvale dei mezzi pubblici romani, pagando un biglietto al quale non corrisponde un servizio. Scrivo della linea B, connessa con la stazione ferroviaria Termini, la piu' grande d'Italia, trasformata in un centro commerciale ma con igiene carente. Attraversare il piccolo corridoio che porta all'ascensore, e dentro lo stesso, significa essere avvolti dall'odore acre dell'urina. Vero e' che ci sono gli imbrattatori, altrettanto vero che un servizio di videosorveglianza e di pulizia dovrebbero evitare simili disagi. Prendere aria, come un sub, prima di entrare in ascensore non e' il massimo delle attivita' che voglio esercitare. (Primo Mastrantoni, segretario Aduc) (n.r. Queste cose possono capitare ma è intolerabile sapere che non bastano le segnalazioni dei cittadini, le lettere ai giornali e un articolo di un cronista per correre ai ripari. E' proprio contro questa "indifferenza istituzionale" che ci induce a rivolgerci al sindaco e per esso al presidente del municipio competente per capire perchè la svolta nella capitale, a prescindere da chi ci amministra, non si intravede e alla fine dobbiamo chiederci se non è solo propaganda quando si afferma che i cittadini finalmente con i pentastellati possono dire la loro perchè c'è chi li ascolta. Beata illusione.)


magari

https://twitter.com/giangoSGV/status/777877208643805184

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe ,quando ti vedo in azione presso i nostri sindaci,non c'è nulla da aggiungere a quella che dirai alle nostre sindac*

elio p., cagliari Commentatore certificato 19.09.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

mi auguro sia un successo: un successo per tutti noi e per il nostro futuro italiano! Forza Movimento , con trasparenza nelle decisioni, con coerenza nei comportamenti e con onestà nelle decisioni, sempre!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ricordati che tra i sindaci eletti del movimento , quello che ha bisogno di te maggiormente è Virginia , visto che Chiara sa il fatto suo, dovresti aiutare ( in tutti i sensi) Virginia, e non permettere che a Roma si formano correnti, e invidie.Ho letto fra le righe che la Lombardi ha perso la testa, tu sei il garante ,imponi le tue regole che sono anche le nostre, o si fa l'Italia a 5 stelle oppure si muore tutti insieme.Un grande abbraccio e forza M5S.

giovannialessandro bottiglieri, carinola(ce) Commentatore certificato 19.09.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di POVERTA`

15 nuovi F-35A messi a terra perché difettosi


The Aviationist, 16/9/2016
Diverse linee di raffreddamento difettose sono state identificate nelle ali di alcuni F-35A della Luke Air Force Base, portando alla decisione di sospenderne temporaneamente le operazioni di volo.

Nic 19.09.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensierini.

Avanti così Beppe.
Fuori tutti i ladroni e i succhiasangue del Popolo Italiano.
Ma quanti inutili bastardi stanno prosciugando questa Italia ???.

Ma quanti elogi a ciampi !!!!.
Ma alla fine che cazzo ha fatto se non prendersi uno stipendio da nababbo, una pensione esorbitante e fatto entrare l'Italia nell'euro.
Con tutti i soldi che si è preso quanta gente bisognosa si poteva aiutare o quanti giovani da inserire ad un lavoro.

Grande crozza ( come comico ).
Peccato che di politica non ne capisca un cazzo.
Prendere per il culo il M5* in quella maniera e' da incompetenti politici.
Ha dato a vedere di che parte politica e' schierato o ha paura di farlo ???.
Dovrebbe elogiare il M5* per le denunce delle malefatte dei politici italiani.
Dovrebbe elogiare il M5* per i soldi che devolvono per sostenere i problemi del lavoro.
Dovrebbe elogiare il M5* per la lotta che conducono contro gli sprechi politici.
E invece cosa fa !!!.
Prende in giro l'unico partito che dice la verità sulla politica ladrona che c'è a Roma.
A crozzaaaa. Stai screditando la salvezza del popolo Italiano.
Forse ti pagano per farlo ???.
Certo nessuno e' perfetto .
Come non può essere perfetto il M5* a governare una citta come roma, straziata da anni di imbrogli, ruberie di ogni genere, appalti truccati, perbenismi e favoritismi mafiosi.

Nessuno e' perfetto, ma almeno diamo atto a chi cerca di esserlo.

Solo e sempre M5*

italo libero 19.09.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento

OT "buonissimo";

Signori, nun c'ho molto da dì, solo che dopo tre ggiorni da' 'a ferale notizzia de 'a dipartita sua, me so' 'n po' rotto 'i cojoni : è da quanno è morto l'Emerito, che da 'e radio, TV e ggiornali, nun se sente ddi' artro che "quant'era gentile", "mi salutava sempre", "ha salvato l'Italia", "ha trasformato l'acqua in vino" (ah no, questa era pe' n'artro, ma poco ce mancava); er giudizzio de 'a Storia su l'operato de Ciampi, se sta ggià impietosamente rivelando come 'a condanna der Paese a 'a sottomissione a la Finanza mondiale e a l'interessi de 'na signora tedesca cor BMW e de n' magnatore de lumache co' 'a Citroen, ma, nonostante er disastro politico-economico de cui s'era fatto artefice e coresponsabbile, sorbirse pure tutta 'sta 'nsopportabbile melassa co' 'a ciliegina de 'a diretta TV der funerale suo (e a spese pure de chi co''sta Europa, sta a schiattà), tutta 'sta melassa 'nsopportabbile è 'na robba che me fa ariva' quasi a rivalutà Salvini.. (me se scusi si emerge n' leggero risentimento, ma ce stanno 54.000 motivi armeno, pe' rimarcà 'a distanza tra noi poracci e er carissimo estinto....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, vorremmo sapere però cosa è successo a Roma. Vorremmo sapere di quella " merda cosmica" di cui hai parlato sul palco. O non si può proprio dire quel che accade nei palazzi italiani.
Se qualcuno si è servito del M5S per entrare in contatto con i Sindaci tra i "fidati" e continuare a fare i loro affari dicendo : " Chi comanda? Il sindaco votato dai cittadini o Grillo?" Non è il primo Comune dove accade! I voti dei soliti noti NON LI VOGLIAMO! Bisogna impedire le divisioni e chi è incaricato dai cittadini firmi un contratto perchè si rispetti rigorosamente il Programma.

Silvana Arcuri 19.09.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe . Grazie per aver fatto sentire il tuo appoggio e la tua presenza a Torino e Roma ... A Palermo sarà utile confrontarsi con tutti i comuni amministrati dal movimento , anche Parma . È' ora di un incontro sanificatore e di chiarimento . Basta lotte sterili e intestine . Fai sentire la tua voce . Non possiamo permetterci di disperdere tutto il lavoro fatto fino ad ora . Stanno facendo il gioco di chi ci vuole spaccare e affossare Con profonda stima e riconoscenza . ❤️🌹Rossana

Rossana Recchia 19.09.16 16:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

" m'han detto che si aggira ancora sconvolto , da qualche parte " ..

https://i.ytimg.com/vi/7pG6Pfdi2tU/hqdefault.jpg

Hahahhaha .. bella Beppe !

.. Ciao , ci si vede a Palermo !

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come fecero i socialisti per imitare i democristiani,fallendo per incapacità,così voi,per imitare in tutto,compresi i privilegi,per imitare ,non essendo capaci nel allenati,state fallendo con una sequela di figure di merda!

Mario bonato 19.09.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi quel menomato di Jacoboni scrive dei presunti alterchi tra Grillo e tutto il m5s.
Trattasi di quel sacco di merda di pennivendolo che il giorno prima della morte di Casaleggio vomito' insulti sul medesimo.
La prossima volta dirà che Beppe è il capo dell'Isis.
Ma vaffanculo@

jazz00 19.09.16 15:57| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Oggi il Movimento governa una città che è una vecchia e nobile signora con gli armadi tarlati pieni di abiti sgualciti, borsette smozzicate, scarpe logore, tanti gioielli impolverati e ori da lucidare. I partiti, come falsi parenti, vorrebbero continuare a utilizzare da padroni quello che resta del patrimonio dell'anziana e, dopo averne dissipato la maggior parte, gridano pure al ladro. Ma questi ingordi personaggi,senza alcuna autocritica invece di chiedersi come mai la città gli ha voltato le spalle,continuano a sputarci addosso. Diciamo ai serpenti in attesa del fallimento di una giunta che cerca, malgrado i debiti lasciati da loro, di amministrare la città, che il M5S ormai esiste. È e sarà la loro punizione e la nostra redenzione.

A L., roma Commentatore certificato 19.09.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE Beppe :)
Grazie :)

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 15:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto si viene a sapere che figli di politici o alti dirigenti ne ereditano le pensioni . Addirittura c'è un caso in cui il defunto nel 1973 ha potuto lasciare la sua altissima pensione alla figlia che ne beneficia ancora ! Stiamo rovinati e continuiamo a grattarci l'0mbelico

vincenzodigiorgio 19.09.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Cosa significa Uno=Uno:
tutti, dico tutti!Attivisti o altro ecc. se uno deve dare qualcosa al Movimento non deve pretendere di essere premiato in nessun modo assolutamente.
Altrimente siamo finiti!

Giorgio Furlan, Modena Commentatore certificato 19.09.16 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe !!!!
Forza M5S.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe devi tenere il polso della situazione in mano tu. Aiutare anche Virginia a Roma , e fermare le correnti che stanno emergendo,io ricordo sempre uno vale uno ,e non cento! Buon lavoro ci vedremo a Palermo!

Giovanni Alessandro Bottiglieri 19.09.16 15:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Credere che possa continuare così è assurdo ! Gli pseudo governanti che ci stanno rovinando credono che non ci sarà una fine a questa tragedia di cui sono responsabili , niente di più sbagliato ! Prima o poi le cose cambiano e le avvisaglie già ci sono , dove vanno prendono fischi e cori avversi , perfino alla festa dell'unità ! Andatavene !

vincenzodigiorgio 19.09.16 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe hai fatto benissimo a passare da Roma e da Torino ora a quando da Pizzarotti a Parma?


Ti adoro Beppone !!

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

rating italia

https://pbs.twimg.com/media/CspyvqIWgAETfAm.jpg

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.09.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose da fare a livello locale e nazionale sono note a tutti, basta farle. A livello locale oggi possiamo laddove governiamo. Per il livello nazionale c'è' da aspettare ancora un po', ma non troppo. Cominciamo ad affermare il NO al referendum, il resto verrà dì conseguenza.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.09.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!!
Anche se ti ringraziassi per i prossimi 100 anni sento che non ti avrei ringraziato abbastanza.

giorgio peruffo Commentatore certificato 19.09.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
propongo che le decisioni vengono adottate dagli iscritti sulla Piattaforma di rete con le seguenti modalità
- Il Forum viene suddiviso per aree tematiche, ad es:
ambiente e territorio
salute e lavoro
cultura e turismo
economia e finanze
giustizia
infrastrutture e trasporti
questioni interne al M5S
questioni nazionali e internazionali

- Ogni 15 giorni l’ iscritto può fare una sua proposta nella relativa sezione del Forum.
- La proposta resta in discussione per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvata da almeno il 10% degli iscritti.
- Le propste approvate su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiscono la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce.
- Le 20 proposte più votate formano la base su cui, nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale.
- I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno il Programma da presentare al voto degli elettori.
- Nel tezo mese antecedente le elezioni gli iscritti discutono sul Forum le candidature e nel secondo mese le votano su Rousseau.
- Eventuali espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio,
passano alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti.

Propongo inoltre che Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti.
- I 5 gestori tecnici devono offrire idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.
- I 5 gestori amministrativi devono informare tempestivamente tutti gli iscritti sulla proposta in discussione sul Forum e, se approvata, informarli tempestivamente su quale giorno, dei successivi 15, verrà votata su Rousseau.

>> continua sotto >>

ferite d'armi e di parole Commentatore certificato 19.09.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella lì del nord ci piace.

Questa qui della capitale manco a nominarla

http://www.romatoday.it/politica/occupazione-municipi-movimenti-casa.html

Luca Mei RM 19.09.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, la mia palla di vetro ( è una "truth-ball 3000 ®™ " no bruscolini) dice:
NO al 54,6.
Si è inceppata alla richiesta della data però..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.09.16 15:10| 
 |
Rispondi al commento

...COMINCIAMO CON I DIRIGENTI DEL FISCO...

CARI AMICI, HO APPRESO IN QUESTI GIORNI CHE LA RETRIBUZIONE MEDIA DEI DIRIGENTI DEL FISCO E' DI CIRCA € 220.000 ANNUI.
VORREI CONTINUARE IL MSG CON ALCUNE DECINE DI IMPRECAZIONI ED INSULTI, MA ORAMAI SONO STANCO ANCHE DI FARLO!
PER UMANA PIETA', AI NOSTRI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO, CHIEDO DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE PER ELIMIINARE QUESTO ABOMINIO, PERCHE' DAVVERO DI TUTTI I SOLDI SPERPERATI E SPRECATI IN QUESTO PAESE DEL CAZZO, QUELLI DATI A QUESTI PERSONAGGI SONO L' OLTRAGGIO PEGGIORE PER I CITTADINI; SOPRATTUTTO QUELLI VESSATI DA DECENNI DAL FISCO E DA EQUITALIA!
GRAZIE, ANCHE A NOME DI TUTTI GLI ITALIANI (ALMENO SPERO...)

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 19.09.16 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe,
ci vuole una bella pazienza ad dover affrontare tutto quello che il bomba ha messo in atto per distruggere il movimento.
E' facile fare quello che sta facendo con le risorse che gli provengono dagli italiani, si vergognasse.
Però anche se ha puntato i fari su Roma, il movimento è formato da tantissimi cittadini, lo si vede da ciò che succede nelle piazze, quando ascoltano i comizi. Le piazze sono stracolme e
la gente sta lì, non si muove, ascolta fino alla fine.
Si stanno movendo in tanti e sono convinta che questo si riscontrerà dalla partecipazione a Palermo.
Un abbraccio.

Rosa 19.09.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe.
Ti aspettiamo anche a Parma adesso, è ora di sistemare i casini lasciati in giro per l'Italia.

Michele Nonelli Commentatore certificato 19.09.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente qualche post del nostro Beppone. Ero stanco di leggere il direttorio.
Forse finalmente si ricorderanno quale è il loro lavoro e non è di certo quello della rock star. Per quello c'è Vasco Rossi

manu capitanio, cepagatti Commentatore certificato 19.09.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Parola d'ordine!
Tutti uniti, senza se e senza ma! (i giochetti e le invidie non devono e non possono trovare spazio nel Movimento).
Altrimenti si rischia di fare il gioco di chi ha paura che si aprano i cassetti.
Il reddito di cittadinanza non lo voteranno mai, perderebbero il potere che dà il clientelismo.

Non sarebbe ora di mandarli a casa?

Tantissimi auguri a tutti per Sabato e Domenica, purtroppo non potrò esserci.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe !!

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.09.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

...Beppe non ha rivelato la sua profezia e la rivelerà SOLO quando si sarà realizzata,...giusto per non fare...... la fine di fassino.

AH..AH..AH..AH..AH..AH..AH..AH

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.09.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori