Il Blog delle Stelle
Facciamo chiarezza, di Virginia Raggi

Facciamo chiarezza, di Virginia Raggi

Author di Virginia Raggi
  • 768


di Virginia Raggi

Facciamo chiarezza. Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l’assessore all’Ambiente Paola Muraro. Le ho imposto, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini – che vengono prima di tutti - , di lavorare per mantenere pulita Roma.
In merito alla sua posizione non c’è un fatto, un riferimento temporale o un luogo o una circostanza specifica per capire di che si tratta. Non c’è altra informazione. Lo ripeto: vogliamo leggere le carte. Ci auguriamo e chiediamo che arrivino quanto prima.
E siate certi che nel caso ravvisassimo profili di illiceità, agiremmo di conseguenza. Sconti non ne abbiamo mai fatti a nessuno e continueremo a non farli.
Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche.
Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un’accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma. Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla città. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di cancrena di un sistema politico corrotto.
Inoltre, ho deciso di prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa.
Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà.

P.S.: L’attuale vice capo di gabinetto Raffaele Marra sarà ricollocato in altra posizione

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

7 Set 2016, 18:22 | Scrivi | Commenti (768) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 768


Tags: assessore Roma, M5S, Marra, MoVimento 5 Stelle, Muraro, Roma, Romeo, sindaco Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

Di solito entro un anno dalle elezioni (locali o nazionali) qualunque persona eletta dal popolo viene sostituita con qualcun'altro deciso a tavolino dai poteri forti. E' un dato di fatto. Adesso stanno martellando contro il nuovo sindaco di Roma, era scontato. E' un lavoro molto complesso, si sapeva prima di cominciare. Io consiglierei di martellare ancora piu' forte di quelli che provano a far desistere il nuovo sindaco al quale stanno facendo terra bruciata intorno. Io andrei avanti pure da solo, se necessario prendendo ad interim assessorati piu' ostici. E' importante anche il supporto da parte delle persone oneste che abitualmente sono meno organizzate rispetto ai mafiosi.
E' una missione quasi impossibile ma io ci proverei.
Invito il sindaco ad andare avanti a testa bassa e rispondere per le rime in maniera giusta ma decisa.
Credo sia indiscutibile il supporto della gente onesta.

Saluti,
STEFANO

Stefano 16.09.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento per lei sindaco Pizzarotti, ora mi piacerebbe tanto sapere per quale ragione il tanto osannato direttorio che tanto le è stato addosso non si occupa mai di ciò che sta accadendo a Mira sul fronte della riforma sullo smaltimento dei rifiuti. Comune appena conquistato e già irrimediabilmente perso alle prossime elezioni.

franco marchiori 16.09.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

E sul caso Pizzarotti non dite niente sul blog?

Lo avete gestito da dilettanti. Comunque secondo la vostra logica dovreste riammetterlo immediatamente per lo meno, visto che dalle indagini non è emerso assolutamente niente di illegale. Quindi è venuta meno la ragione della sospensione. Magari una bella diretta streaming con Pizzarotti da una parte e il direttorio dall'altra non farebbe male, no?

PIETRO SANNA 16.09.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

il tuo errore nello scegliere i collaboratori è politico.i professionisti noti sono tutti collusi con i parassiti, altrimenti non sarebbero noti.
devi cercare nelle università onelle amministrazioni le seconde file non compromesse con i parassiti . conviene rischiare un po di inesperienza contro persone cresciute all'ombra del parassitismo,per loro ormai è un'abito mentale.
certamente è più difficile.ma qui sta la originalità e la bravura dei cinque stelle.ma tu hai la stoffa e la determinazione per cambiare le cose a roma e trascinare insieme all'appendino la vittoria del ''no'' e quindi provocare la scomparsa della classe parassitaria dal paese. auguri

francesco degni 16.09.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA,COMUNQUE ANDRANNO LE COSE,SARA' LA TUA FACCIA A PAGARNE IL PREZZO.QUINDI FAI LE TUE SCELTE(sei il sindaco di Roma) E NON VOLTARTI INDIETRO.

Stefano Rosi 16.09.16 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, Roma Vi ha votati perché aveva ed ha fiducia in Voi. Io non so quanto ci sia di vero in tutto quello che dicono i giornalai di questo lurido Paese però vorrei farVi notare che quello che traspare è un comportamento peggiore di quello dei vostri predecessori con tutte le contraddizioni che ben conosciamo. Già stanno con il fucile aspettando che facciate un mezzo passo falso per crocifiggerVi quindi cercate quanto meno di non crocifiggerVi da soli. L'unico rimedio per mettere a tacere questi luridi porci è cominciare a far marciare questa Roma ferma da anni e ridotta ai minimi termini e vedrete che il popolo Vi sosterrà ancora di più di quanto fatto finora.

Antonella Pasquali, Acilia Commentatore certificato 16.09.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento

STAVO SEGUENDO TAGADA' SULLA 7 E HANNO DETTO CHE 12 ASSESSORI VOGLIONO SFIDUCIARE LA RAGGI. COSA C'E' DI VERO? RAGAZZI PER NOI E' FINITA.

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

..su Roma"tutti" hanno fretta di giudicare, commentare, suggerire..ma nessuno di questi si è sentito mai quando c'era Tronca, Marino, Alemanno ecc.ecc.
dopo solo un mese si sono scatenati giornali e TV
senza vergogna a sparare su l'unica persona che si è prestata a mettere mano seriamente ai problemi grossi come montagne che opprimono i cittadini e che necessitano del tempo..nonostante la voglia..
sapere delle olimpiadi non è una necessità così
importante..anche quando non ci sono notizie le TV
se le inventano e malignano sopra..
questo è il livello dell'informazione in Italia--

pasquino 16.09.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di intervenire in questa discussione perché, seppur gratuito, ritengo importante fare alcune considerazioni di quanto traspare all'esterno. In una campagna mediatica architettata a dovere da forze politiche e di comunicazione si comprende che lo scopo è incrinare le convinzioni e le certezze verso una movimento politico, pulito, serio e che ha come scopo il riappropriarsi, da parte del cittadino, della cosa pubblica ormai da circa 30 anni in mano ai poteri economici. Nel contempo, da osservatore esterno traspare però a chi è meno (o più?) attento che in questo momento, di potere, forse non c’è all’interno del movimento quella giusta coesione tra le figure di spessore che abbiamo invece conosciuto valide, attente e trasparenti. Senza alcuna presunzione mi permetto di consigliare, soprattutto a chi è al vertice, di organizzare un’adeguata ordinaria riunione di chiarimento organizzativo adeguatamente pubblicizzata e a porte chiuse (per delicatezza e riservatezza dei pensieri di ognuno), non nei termini della vecchia partitocrazia, ma nel diritto di chiarire, comprendere e risolvere dubbi e certezze che portano sensazioni di spaccatura all’interno del movimento. Alla fine della stessa un’adeguata conferenza stampa dei membri partecipanti a chiarimento di tutto. Sarei molto dispiaciuto se il perseverare della situazione portasse ad un autolesionismo del movimento. P.S. intervenite più spesso nei programmi televisivi, chi vi guarda o certo del vostro operare o sospettoso ma speranzoso, si vuole rendere conto che state lavorando e bene!!! Don Chisciotte.

Lorenzo 16.09.16 13:48| 
 |
Rispondi al commento

non sarà che il 5S di roma sia un covo di vipere?
luca

LUCA alciati 16.09.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Forza GALLONI,,, Forza SENNI,,, FINALMENTE CI SIAMO, BENE,,,OTTIME PERSONE,,,, GRAZIE !!!

carlo 64 15.09.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

ummmm taverna o raggi??? perche' tace sulle olimpiadi la raggi ..... perche' ancora va dietro a marra.... che di pulito ha solo il colletto della camicia?? io personalmente non ci sto capendo nulla non si sente nulla una decisione o una linea .... sono un frastornato

alessandro candeo 15.09.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento

sulle OLIMPIADI Virginai tace;
vuoi vedre che nn è altro che una dei POTERI FORTI infiltrata??
sapete il busssines che c'è dietro??
luac

LUCA alciati 15.09.16 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.

romaine duclan Commentatore certificato 14.09.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

tutti a mettere becco...prima i giornalisti, i lobbisti, l'alta finanza, il vaticano e ora gli americani....manca solo jovanotti con " qualcuno l'ha già detto qualcuno l'ha già scritto..."
VIRGINIA coRAGGIo AVANTI TUTTA

cecrodi 14.09.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Saluto calorosamente i 5S, che portano avanti la lotta per una giustizia che sia uguale per tutti, per un'uguaglianza che non faccia sconti ai potenti e soprattutto per l'onesta e la trasparenza che vi contraddistingue!
Sono un neo iscritto al vostro Blog ma un vostro simpatizzante da quando ancora Brillo faceva gli spettacoli nei vari Teatri Italiani e tra una battuta e l'altra ha sempre detto la verita'. Mi sono iscritto al vostro Blog perche' vorrei esternare una mia idea sul Comune di Roma. Secondo me ho un'idea riveluzionaria e potrebbe cambiare il modo di governare Roma. Magari l'ha gia' detta qualcuno...meglio cosi'. L'idea e' quella di dividere Roma in 5/6 sottocomuni con 5/6 sottoconsigli comunali, con diversi poteri decisionali ma dipendenti sempre dal comune principale. I sottocomuni potrebbero essere gestiti da comitati di quartiere che conoscono le problematiche del posto. Un'idea tutta da sviluppare che porterebbe vantaggi a lungo termine, ma secondo da prendere e discuterne subito, in modo che gia' questa giunta partorisca un'innovazione storica per la conduzione e l'amministrazione delle grandi metropoli. Certo e' un'idea ambiziosa e di non facile soluzione e praticabilita', ma se e' per questo anche l'amministrazione di Roma e' data da tutti quasi impossibile e potrebbe segnare la fine dei 5S e rarebbe veramente un peccato. Discutetene, secondo me e' un'idea rivoluzionaria. Certo le grandi decisioni sui trasporti o sui rifiuti o su altre questioni importanti dovranno essere prese dal consiglio principale. Io la butto li....mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!! Ciao a tutti.

Vincenzo P., Brossasco Commentatore certificato 14.09.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Gli ORTI URBANI TRE FONTANE di Roma (lo so per certo perchè sono socia) hanno comprato il compostaggio per nutrire gli orti dall'AMA quindi vuol dire che qualcosa sta FUNZIONANDO (l'anno scorso non c'era) certo non ha un odore molto gradevole ma i cibi decomposti non sono profumati MA SONO NATURALI e dopo qualche giorno la puzza svanisce.

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.09.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,sono profondamente deluso per come stai gestendo Roma.Stiamo facendo ridere tutta l'Italia,e questo tuo comportamento sta mettendo in crisi tutta la credibilità del MOVIMENTO.
Ti chiedo, perchè la scelta dell'amministrazione non è stata preparata anzitempo?ti auguro che tu possa portare a termine le nomine,diversamente sarà un vero disastro per te e per ROMA.In bocca al lupo!!!

GIOVANNI RONCONE 13.09.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Sindaco Raggi,
Sinceramente l’ammiro per l’onere che si sta assumendo, per il peso che sta portando. Ha veramente le spalle larghe !!
Alcune considerazioni su le vicende della sua giunta:-Oggettivamente in Italia ci sono grosse difficoltà a trovare tecnici e manager non coinvolti con il sistema dei partiti:questi ormai hanno fagocitato e corrotto tutto il tessuto dirigenziale. Questo sarà un grande problema per il M5S se dovesse andare al governo. Dove trovare persone capaci, non schierate e che sono andate avanti per capacità e non per tessera politica ?
-Altro problema legato al precedente:Compensi degli amministratori. Da più parti si dice che i M5S stanno pagando il prezzo della loro campagna contro i lauti stipendi degli amministratori pubblici: se non li paghi bene non li trovi ecc.Nessuno si chiede se questi compensi non sono altro che il frutto, anche qui, del sistema dei partiti che elargisce incarichi e compensi fuori misura alla propria corte. Basta vedere la capacità dimostrata dagli amministratori pubblici (anche privati); basta vedere, per rimanere a Roma, ad ATAC, ad AMA,a quanto ammontavano i compensi di amministratori e dirigenti e in che stato sono i trasporti o i rifiuti ?
-Annoso problema:la magistratura è parziale. Anni ed anni per le inchieste che riguardano i partiti velocissimi quando devono rendere favori alla politica che in questi anni li ha posti in una posizione di super casta…E poi i giornali letti da pochi ma pubblicati solo con i soldi dallo STATO.Non posso fare altro che Augurarle di andare avanti e di citare il discorso di Pasolini al congresso radicale che con commozione ascoltai nel lontano 1975: Contro tutto questo voi non dovete far altro(io credo)che continuare semplicemente a essere voi stessi:il che significa essere continuamente irriconoscibili.Dimenticare subito i grandi successi:e continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari,a pretendere,a volere,a identificarvi col diverso; a scandalizzare;a bestemmiare

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 13.09.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

... incredibile, con Alemanno e Marino ci hanno messo dieci anni prima di far uscire pubblicamente le peggiori porcherie (che peraltro avevano fatto sotto gli occhi di tutti) e adesso dalla Raggi pretendono i programmi e le soluzioni in 3 mesi (di cui uno era agosto)!!!
Meno male che i giornalisti "fanno il loro lavoro" (si certo quello di buttare fango sul Movimento 5 stelle)
Poi di Torino, dove tutto sta andando bene .... silenzio 1 (bhe...tanto di Torino non si parla mai, manco fosse in Francia)

FABRIZIO BAVA 13.09.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

COMUNE ROMA-NOMINA ASSESSORE AL BILANCIO-
fuori dalla Giunta M5S e dal Comune tutti gli indesiderati e chiaccherati.
Fare scegliere nome Assessore al popolo m5s. Gli errori di VIRGINIA RAGGI stanno portando alla morte del m5s. Difendo libertà di stampa e di cronaca.Non dite bugie,giornalisti e fotoreporter fanno loro dovere di cronaca previsto dalla legge democrativa, e molti di loro hanno votato m5s e sono nostri amici. Virginia si rifaccia la verginità politica, azzerare SUBITO tutto e tutto e ripartire alla grande con Prof.NINO GALLONI a Assessore Bilancio. vedi intervista esclusiva Galloni su www.corrieredicalabria.com- Molti elettori di Roma ed il popolo m5s vogliono subito NINO GALLONI per salvare COMUNE DI ROMA dagli sciacalli e trasformisti.Chi è stato contro m5s rimanga di là per sempre. Non vogliamo i nemici politici in casa.
AVV.UGO MORELLI,ATTIVISTA DA SEMPRE M5S-ROMA CLODIO,BRACCIANO- morelli.ugo@gmail.com

UGO MORELLI 13.09.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Non è affatto vero che MARRA sia stato RICOLLOCATO !
In realtà è stato PREMIATO collocandolo il un RUOLO STRATEGICO (Capo di tutto il PERSONALE del Comune di Roma!!
Con le BUGIE non si andrà lontano.......

Anthony Proietti Commentatore certificato 13.09.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI QUEGLI ZOMBIE DELLA POLITICA CHE OGGI ATTACCANO VIRGINIA RAGGI SINDACO DI ROMA.....HANNO DISTRUTTO UN PAESE E SMANTELLATO UN SISTEMA PENSIONISTICO.......IL TUTTO CON LA COLLABORAZIONE DEI SINDACATI......I CONTRIBUTI FIGURATIVI DEI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ......NAPOLITANO, DE MITA, BERTINOTTI, MONTI, ETC......HANNO MANDATO IN TILT IL SISTEMA DERUBANDO IL FUTURO DEGLI ITALIANI ONESTI E DEI LORO FIGLI.........IL CSM DELLA MAGISTRATURA E' COMPLICE IN TUTTO QUESTO MARASMA

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 12.09.16 20:33| 
 |
Rispondi al commento

I dirigenti vanno scelti tra i 5 stelle , inutile chiamare i tecnici , il problema è che la politica dei 5 stelle in questo modo non decollerà se non metterà in atto le idee per cui sono stati votati,
e per farlo bisogna attuare il programma con volti nuovi e determinati.Bisogna avere sempre in mente che se Roma si trova in questa situazione è perchè questi soggetti hanno contribuito al degrado e non sono credibili ai cittadini QUINDI INUTILE DIFENDERLI A MENO CHE ........

claudio spagnolo, lecce Commentatore certificato 12.09.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi un consiglio
inizia a governare e stura le fogne
se piove a bene a roma saranno guai

dfsdd 12.09.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

...CARA VIRGINIA RAGGI...

OK, VA' BENE, ATTENDIAMO LE CARTE!
NEL FRATTEMPO, PERO', A MIO MODESTO AVVISO, PER RENDERE INNANZITUTTO UN SERVIZIO AI CITTADINI ROMANI, SI COMINCINO A RENDERE VISIBILI E PUBBLICHE LE INIZIATIVE CHE SI INTENDONO AVVIARE CONCRETAMENTE PER LA CITTA' DI ROMA!
AD ESEMPIO, QUAL'E' IL PIANO RIFIUTI PER LA CITTA'?
E PER LE MUNICIPALIZZATE, COME SI INTENDE PROCEDERE PER TAGLIARNE COSTI, INEFFICIENZE E POLTRONE CLIENTELARI?
E PER UN SISTEMA FINALMENTE TRASPARENTE DI APPALTI PUBBLICI PER LA CAPITALE?
ECCO, CARA VIRGINIA, FORSE QUESTE SAREBBERO LE RISPOSTE MIGLIORI A TUTTI I DETRATTORI!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 12.09.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Qui serve l´intervento di Grillo, dovrebbe ammonire quelli del movimento che infieriscono contro Virginia Raggi. Bisogna lasciarla lavorare in pace e con tranquillitá. Nessuno ha il diritto di criticarla ognuno deve fare il suo dovere e solo il suo dovere inpegnandosi al massimo, le critiche lasciamole fare agli altri.Il suo mandato e di 5 anni e solo alla fine si contano i risultati, lei ci mette la sua faccia e le sue decisioni vanno appoggiate, e non commentate,quelli del movinto la devono appoggiare senza contrastarla perche la pressione e troppo alta, e lei ha bisogno delláppoggio del movimento e del popolo per lavorare con serenitá

Un Augurio al Sindaco di Roma da Düsseldorf
Sono con te.
Mario

Mario P., Düsseldorf ( Germania ) Commentatore certificato 12.09.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Noi votiamo il movimento 5 stelle. I prescelti a fare il sindaco, consiglieri o quant'altro potrebbero essere chiunque , anche lo scemo del villagio. Quancuno , una volta eletto rietiene che i voti sono stati dati alla persona. Quindi, questi personaggi che credono che possono decidere il bene ed il male da soli, alla fine fanno un tonfo e si ritrovano soli ed abbandonati da tutti. La raggi mi sembra sia una di queste.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.09.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento sicuramente superficiale rispetto al contenuto del video ed alla gravità della situazione...Ma...La smettete di fare cambi di inquadratura innecessari e privi di alcun senso? È un messaggio importante? una inquadratura, buona illuminazione NIENTE COLOR CORRECTION O FILTRI SCURENTI, NIENTE CAMBI, solo il messaggio. Distraete l'ascoltatore è una cosa stupida e poco professionale e perdete un sacco di tempo. Proprio perchè è importante il messaggio evitate di mettere le mani e elaborare troppo i video, è una cosa insopportabile.

e.f. 12.09.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

E voi pensate che senza banda larga,con internet che copre a malapena il 60% del territorio,con il 60% di troll che infestano il blog e i social di riuscire tramite la rete a convincere 11.000.000 di italioti dei quali una percentuale non irrisoria non conosce nemmeno un candidato,a votare m5s? Contate sempre su una bassa affluenza? Contate sempre sulla scelta di dx o sx di votarsi uno contro l'altra al ballottaggio? Contate sempre su un elettorato politicamente intelligente che vede nel cambiamento l'unica alternativa al fallimento totale? Sciocchi!! Avete messo paura non ai cittadini ma ai partiti, faranno coalizione dx sx tali da confondere gli elettori più sprovveduti e leggendo i commenti di social e blog questa mossa avrà successo. È ora di uscire un po dalla rete,mettiamo gli scarponi nelle piazze,facciamoci vedere e contare,finché resteremo nella rete a guardarci l'ombelico gli altri saranno sempre di più.

paolo t., venezia Commentatore certificato 12.09.16 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti così


La dott.ssa Paola Muraro
laureata in Scienze Agrarie a Bologna, insegnante universitaria di Tecniche e Controlli Ambientali, Assessore all'Ambiente del Comune di Roma, sostiene:
«Stiamo facendo anche uno studio di fattibilità con le aziende agricole di proprietà del Comune di Roma per verificare se è possibile introdurre sistemi di compostaggio collettivo oltre ai sistemi collettivi voluti dai Municipi. Il compost può essere utilizzato per fertilizzare i terreni in cui si coltiva, ad esempio il frumento. E così i romani ritroveranno nel pane quello che avevano scartato come organico a prezzi calmierati. Inoltre qui c’è una marea di verde: Roma è la città più verde d’Europa e il compost potrà essere utilizzato nei parchi e per fertilizzare il verde pubblico».
Già nel 2012, quando si occupava dei 2 impianti di Trattamento Meccanico Biologico – uno sulla Salaria e l’altro nel quartiere di Rocca Cencia – contro gli abitanti della Salaria che protestavano per l’odore insopportabile, commentò: “Lo stesso composto lo ritroviamo all’interno dei fruttivendoli e non è che da lì scappiamo, anzi”.
Mi chiedo: ma a quale compost fa riferimento la dott.ssa? Dal TMB viene fuori il biostabilizzato non utilizzabile in agricoltura. Dalla Digestione Anaerobica viene fuori biogas e un compost che essendo di flora batterica anaerobica deve essere trattato prima di essere usato come ammendante. Comunque non ci sono impianti di DA nel territorio romano.
Mica i rifiuti organici possono essere buttati “talquali” nel terreno!!
http://www.decrescita.com/news/ciclo-virtuoso-dei-rifiuti-organici/

Vincenzo P., San Severo Commentatore certificato 11.09.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai il vaticano dove fanno la bella vita ci ha rotto è ora che i 5 stelle rispondano per le rime e non farsi crocifiggere da certa politica che conosciamo bene e dai giornali al soldo di chi lo sappiamo, questo è da fare, basta subire è ora di attaccare non di difenderci bisogna raccontare le verità che certi politici vogliono nascondere tipo tutti gli inquisiti dei vari partiti con nomi e cognomi, parlare del sindaco di milano, parlare del flop dell'expo e di tutte le vergogne dei vecchi e nuovi politici ci vuole un elenco ben dettagliato e distribuito a tutti i cittadini, questo è da fare basta subire.

decio pasquale 11.09.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Inutile girarci intorno.La Raggi è inadatta al ruolo che ricopre.Guardate la Appendino a Torino che marcia a tappe spedite con oltre 140 delibere.Roma e' ferma.Non aggiungo altro Se la Raggi e altri personaggi come Grillo, Di Maio & Co continueranno per la loro strada il M5☆ implodera' in poco tempo.

Luigi Di Rauso 11.09.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

La Chiesa e il PD attaccano la Raggi ma la causa delle condizioni in cui versa Roma sono:
- il frutto dei saccheggi dei vari lanzichenecchi che si sono succeduti al Campidoglio
- le mancate entrate per i tanti evasori, primi fra tutti PD e Chiesa


Difficile capire come mai la sindaca non si renda conto d'aver ingenerato molto imbarazzo con il suo comportamento, indipendentemente dall'ovvia ed eccessiva campagna mediatica scatenata ad hoc.
Però, prima di nominare qualcuno a "cazzo di cane" (e senza farci immischiare il tuo datore di lavoro!), la prossima volta consultati con "chi di dovere": e ovviamente, senza far sapere ai 4 venti che ti ci consulti...

Biagio C. Commentatore certificato 11.09.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi non partecipa al Festival di Azione Cattolica.
E l'Osservatore romano subito scrive : "A Roma è bastato un breve temporale di fine estate per allagare e paralizzare molti quartieri...Molte strade, soprattutto nei quartieri meridionali, sono state letteralmente allagate a causa della mancata pulizia, ormai cronica, delle caditoie»."

Chiedo che la Raggi rispetti il programma elettorale, ed oltre a dire "no" alle olimpiadi, si impegni appena possibile a far pagare alla Chiesa l'IMU...
Ho scoperto che a Roma la Chiesa non paga neppure i costi per gli scarichi fognari, per un ammontare di 20 milioni l'anno. Magari sarebbero utili per finanziare la pulizia periodica delle caditoie :)

franco - -- Commentatore certificato 11.09.16 12:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà perchè tagliate i commenti?
Come il mio del 11/09/2016 ore 11.05.
Meno male che uno vale uno.Nessuno deve restare indietro. Tutti possono votare.Alla faccia...


Cara Virginia, in merito all'intervento dell'Osservatore Romano circa lo stato di abbandono di Roma, ti suggerisco questo rimedio: lancia un invito ai romani e a tutti gli italiani di destinare l'8 per mille a Roma Capitale. Sono certo che molti cittadini che amano la Capitale aderiranno, soprattutto noi dei 5 Stelle. Tu potrai così avere fondi aggiuntivi per risolvere l'abbandono di Roma. Anche la CEI di Galatino sarà soddisfatta! G. Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.09.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma ha bisogno di un sindaco attivo e decisionale senza ripensamenti e senza timori nei confronti di nessuno ,nemmeno quelli del suo movimento che vogliono dettare le condizioni e la tabella di marcia. Purtroppo vedo che la sindaca è sempre lì, indecisa ,che non parla e non fa.In questo modo darà ragione a De Luca che l' ha apostrofata,in modo poco educato,"bambolina imbambolata".Insomma, a Roma bisogna procedere come un bulldozer altrimenti si è travolti.Se la sente? Allora si muova o sarà troppo tardi e il M5☆ sparirà in breve tempo.

Luigi Di Rauso 11.09.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Questo PD ha messo in atto, pur di salvarsi, sentendo avvicinare inesorabile la fine, le azioni più bieche e scorrette che un partito abbia mai realizzate; contano di stancare e soffocare l'avversario a furia di barilate di fango; hanno dalla loro parte biechi servitori come L'Unità, il Corriere della sera, l'Ansa ed ora anche L'Osservatore romano; secondo me il Pool di Roma non deve neanche più legger i giornali, ma andare avanti per la propria stasa; ci saranno altri sgambetti più o meno scorretti, ma voi non cadete nel tranello, ma a testa bassa, continuate sulla vostra strada.
Se posso dare un consiglio, un uomo navigato e corretto, abituato a navigare nelle bufere più impetuose, come Antonio Di Pietro, in questo momento, sarebbe una salvezza; pensateci!

Florindo Croce 11.09.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Nomini gli assessori e poi ti informi se sono indagati,fai il contrario.

Benito Trinchi 11.09.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO CINQUE STELLE HA TOCCATO GLI INTERESSI DEI GIORNALI E QUELLI DEI PARTITI, COMPRESI I LORO SPORCHI INTRALLAZZI !!!!!!!

!) ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO DELL'EDITORIA !!!

2) ABOLIZIONE DEI RIMBORSI ELETTORALI AI PARTITI (Quel
finanziamento pubblico che con un referendum popolare era stato
cancellato e dai partiti ripristinato in parlamento sottoforma di rimborsi elettorali) !!!

3) RIDUZIONE DELLE SPESE DELLA POLITICA, CON LA
RESTITUZIONE DI UNA PARTE DELLE INDENNITA' PERCEPITE
DAI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI ELETTI !!!

L'AVER TOCCATO QUESTI INTERESSI PERSONALI, LI HA FATTI COALIZZARE ED UNIRE PER GETTARE INUTILE FANGO ADDOSSO AI CINQUESTELLE !!!!

FINCHE' NESSUN ELETTO DEI CINQUESTELLE NON SI CORROMPERA', NON SI METTERA' IN TASCA I SOLDI DEI CITTADINI, FINCHE' RISPETTERA' LA LEGGE E LE REGOLE DEL MOVIMENTO, I CITTADINI E LA POPOLAZIONE ITALIANA POTRANNO SENTIRSI GARANTITI DA UN NUOVO MODO DI FARE POLITICA CHE NON VA BENE NE ' AI PARTITI NE ' AI GIORNALI ED ALLA STAMPA SERVA DA LORO GARANTITA CON I FINANZIAMENTI E CON LE NOMINE !!!!!

ECCO DUNQUE PERCHE' SI SONO UNITI TUTTI CONTRO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE GRIDANDO AL LUPO, A ROMA, SU Virginia Raggi SINDACA ONESTA !!!!

gigi scasso (gigiscasso), Partinico Commentatore certificato 11.09.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

1) Noi romani NON dobbiamo sporcare 2) tu Sindaco devi sorvegliare e reprimere 3)la raccolta porta/porta deve essere fatta di notte4) i quartieri carenti di pulizia e manut strade devono avere sconto proporzion. su bolletta PS vai una sola volta a vedere come lasciano le strade i gestori di bancarelle (es.EUR Fermi, Porta Port.ecc) e i vigili che non fanno loro dovere VIA!!!non devono multare solo ,,,i divieti di sosta!! Ti ho votata x vedere cambiamenti veri radicali Non voglio più chiacchiere !!ciao

Mariella Martinelli 11.09.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con Enzo Benzini
Cara Sindaca Raggi,visto che avete,abbiamo tutti contro,adesso anche il Vaticano si é messo contro,INDICI una conferenza stampa,magari con giornalisti stranieri e spiega il programma per ROMA
DA SUBITO
NO ALLE OLIMPIADI
SI AL PAGAMENTO DELL'IMU AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL VATICANO
SUBITO ALLA RISCOSSIONE DEI CANONI DI AFFITTO ARRETRATI....
A PROPOSITO DI OLIMPIADI....
SE LO PAGA IL GOVERNO SI POTREBBERO ANCHE FARE...
FORSE

reteramo 11.09.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora Raggi,
comprendo perfettamente la sua rabbia nell'affrontare il quotidiano da Sindaco in una città, ormai devastata da chi l'ha preceduta, e che avrebbe bisogno di TUTTO e di PIU'.
E capisco anche che Lei e il Movimento vorreste "scardinare" quegli "armadi" dove stanno nascoste tutte le porcherie che gli altri hanno compiuto negli ultimi 3o anni ai danni di questa città.
Ma cara Sindaca lei e Voi tutti dovete comprendere
che la cosa MIGLIORE per ottenere i risultati che vi proponete, è CAMBIARE LA VITA DI ROMA E DEI ROMANI.
E lasciate stare la tentazione di prendervela con i "cattivi".
Piacerebbe anche a me vedere in GALERA qualcuno di quelli che ha trattato ROMA come Jack lo Squartatore ha trattato le donnine.
Ma quello di cui si sente FORTEMENTE il bisogno, e che Lei dichiari finalmente in una conferenza stampa, quello che avete intenzione di FARE per la Capitale dell'Italia, nei dettagli e non in maniera generica, E lo faccia da SUBITO.
Immagino che si parlerà del recupero di DECORO di questa città, che deve diventare una citta più PULITA,dove si pratica la cura del verde pubblico e non, dove si chiudono le buche per le strade e dove si razionalizzano, al meglio, il trasporto pubblico di superfice e la VERGOGNOSA metropolitana.
Nel preciso MOMENTO in cui comincerete a perseguire il Vostro programma, avrete CONTEMPORANEAMENTE messo in evidenza la cialtroneria di TUTTI gli altri che vi hanno preceduto. Senza battaglie di pricipio o sofismi legali. CON I FATTI.
E se ci riuscirete avrete compiuto un passo avanti DETERMINANTE per andarvi a conquistare altre fette di votanti.
CON I FATTI
Perciò, dopo qualche mese di dubbi, proclamiamo il PROGRAMMA e, magari a bastonate, portatelo avanti!
Forza e Coraggio


Cara Virginia e caro Beppe. Sono di Roma e se non si fanno le Olimpiadi a Roma, giuro, che continuerò a dormire senza problemi. Visto che molti ci tengono cosi tanto a questi Giochi, farli sul modello americano, no ? Darli ai grandi brand per puoi avere soldi anche per Roma! Credo che marchi come Coca Cola, Google, Amazon, Nike e tanti altri ancora , potrebbero essere interessati. No ?
Buona fortuna e non mollate. La gente è con voi. Auguri e in bocca al lupo.
Franco Masini

Franco Masini 11.09.16 08:08| 
 |
Rispondi al commento

andate avanti senza fermarvi mai, con l'aiuto dei cittadini riuscirete sono sicuro nel ripulire la città.
Questo è il momento di rimanere uniti perchè solo in questo modo si riuscirà ad annientare la vecchia classe politica ed ha crearne una nuova onesta e competente che non debba restituire favori a nessuno.

Maurizio Bartolo 11.09.16 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Nuova campagna acquisti ecco i top Player:
LANNUTTI,TREFILETTI,DI PIETRO,DAVIGO,GRECO.Chiunque di questi libero da impegni,contratto quinquennale con rinnovo garantito tra 5 anni.Costo del cartellino,percentuale su tutto ciò che il comune risparmia con il loro lavoro.Sì crea un numero solidale tariffa da mobile 5 euro da fisso 10. Coraggio doniamo a una giusta causa.

paolo t., venezia Commentatore certificato 11.09.16 00:19| 
 |
Rispondi al commento

NUOVA FOTO "SALVATE IL SOLDATO MURARO"

paolo t., venezia Commentatore certificato 11.09.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA SII FORTE QUANDO SI INIZIA A CAMMINARE É SEMPRE DIFFICILE MA POI UNA PERSONA IMPARA A CORRERE. NON SEI SOLA SIAMO IN MOLTI. ROMA DIVENTERÀ LA CAPITALE D'EUROPA GRAZIE A TE E TUTTI VOI.

fabio cugini, venezia Commentatore certificato 10.09.16 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia,la trasparenza prima di tutto e l'onesta'.Si sa che solo il popolo è con te,i vari sistemi c'è l'hai tutti contro e faranno tutto per farti fallire nel progetto del m5s.Fai molta attenzione hai dipendenti e i capi settore,ci vuole molto controllo, e tieni gli occhi aperti.Un grande abbraccio, e buon lavoro forza M5S.

giovannialessandro bottiglieri 10.09.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

cara Virginia,gli avvoltoi nelle vesti di giornalisti servi dei loro padroni,di politici servi delle lobbie,i corrotti e corruttori, si sono scatenati contro di te e contro il movimento,per una banale bugia che potevi evitare di dire.Quello che però mi rattrista è lo scenario dello scarica barile che mettete in atto,coinvolgendo gli altri componenti del movimento,con accuse e illazioni.Questo è puerile e infantile e dimostra che siamo disuniti,inaffidabili,incoerenti e ridicoli.Con il solo risultato di dare in pasto agli avvoltoi il movimento.Anche il comportamento di Pizzirotti è deleterio,e per le proprie ripicche porta anche lui acqua al mulino dei dissacratori del movimento e di tutti noi.Cerchiamo di essere un movimento serio e dimostriamo di essere maturi e non infantili.Grazie

antonio 10.09.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Neanche prendo in considerazione le critiche al movimento (per qualsiasi partito si sarebbero sciolte come neve al sole) a cui oggi si è aggiunta anche la chiesa, purtroppo per lei. Quello di cui vorrei si parlasse è il principio su cui si stanno scegliendo gli assessori e i tecnici. Mi sembra che ci si sia orientati su persone di grande esperienza, però questa esperienza spesso è maturata al servizio della vecchia politica. Siamo sicuri che sia la scelta giusta? non è meglio orientarsi su persone meno "esperte" ma comunque preparate? E' quello che abbiamo fatto con i tanti deputati e senatori che ogni giorno dimostrano a tutti quanto siano più preparati e capaci dei politici di professione.

Roberto Gigli 10.09.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per la Raggi al ballottaggio ed è la prima volta che voto per il M5*.D’altra parte il M5* è stato votato da elettori che provenivano dalla destra e dalla sinistra.Devo però dire che sono molto deluso da quello che succede a Roma e poiché questo è l’unico sito sul quale scrivere,voglio renderne conto.
1.La Raggi ad oggi non ha ancora una squadra con la quale affrontare i problemi di Roma che sono enormi ed aspettano una soluzione.
2.I primi errori della sindaca sono nella scelta dei due assessori che poi sono stati dimessi (dopo la nomina,si chiede per il primo un parere vincolante e si scopre per il secondo che non è conforme al codice etico del M5*).
3.il secondo errore sono le bugie sia della Raggi sia di Di Maio & co. circa la Muraro,che assimila il M5* agli altri partiti ,dai quali cerca di distinguersi senza però riuscirci.
4.Lo slogan “ONESTA’ E TRASPARENZA” si è infranto immediatamente di fronte alle bugie e alla realtà vera di ciò che queste bugie nascondono e che nessuno ancora conosce.
5.Di Maio si scusa dicendo “non ho capito la email”.Veramente puerile. E questo è vice presidente della camera e dato per candidato Premier?Andasse a studiare visto che è uno studente.
6.il NO alle Olimpiadi è l’altro punto negativo che certifica che il M5*non è in grado di gestire un evento, che dà prestigio e lavoro a Roma e al paese,garantendo appalti nel solco della legalità e dell’efficienza.
7.Peraltro il NO è stato detto da Grillo ,il guru che manovra i grillini come un puparo manovra le marionette.
8.La Raggi si è rivelata debole e impreparata e questo non fa ben sperare che possa cambiare le cose a Roma.
9.Il povero Pizzarotti ben ha descritto questo stato di cose,definendo il M5*”un movimento di sole urla:Tutti piccoli imitatori di Grillo” e “Roma è una faida tra capetti”.
10.Il M5*deve prendere esempio dall’Italia dei valori, che è passato dagli altari nella polvere. Oggi il Movimento di Di Pietro non esiste più.
Chi volesse replicare lo faccia senza in

Luigi Di Rauso 10.09.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito Di Pietro molto ben predisposto verso il Movimento. Cosa ne pensereste di averlo come assessore a Roma? e comunque vada non molliamo fino alla fine. W il M5S.

augusto colasanti 10.09.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie... di ripulire Roma in tutti i senzi!

pietro 10.09.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Nella loro fantasia hanno uno che fa miracoli.
L'Osservatore Romano di oggi mette in risalto il degrado in cui versa Roma, senza specificare da quanto tempo Roma è in queste condizioni. A leggere bene l'articolo si può dedurre che la responsabilità sia della nuova amministrazione.
Egregia signora sindaca avv.Virginia Raggi,le suggerirei da lunedì e con una delibera,di iniziare a farsi risarcire dal Vaticano l'ICI e l'IMU evase negli anni passati con eventuali MORE,in più di tassare ulteriormente i bus turistici dei pellegrini che come da noi i turisti giornalieri, arrivano sporcano e se ne vanno senza lasciare risorse alla città.Poi alle parrocchie aumentare un pochino la tassa dell'immondizia. Se dovessero reclamare, chiedano aiuto a colui che da 2.000 anni fanno passare per uno che fa miracoli e se ci riesce abbonategli tutto.La smettano di prendere per i fondelli la gente,conosco una signora che è stata a Lourdes almeno 5 volte per la figlia,purtroppo ha sempre trovato chiuso.

paolo t., venezia Commentatore certificato 10.09.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

adesso basta parole..............l'unico modo x schiacciare i poteri forti e le spallate.....è quello di operare su roma con delibere anche forti, perche' lasciarsi influenzare dai dibattiti sul nulla,equivale alla resa incondizionata e il m5stelle non puo permetterselo ,pena la scomparsa dalla scena di primo piano, allora forza sindaco .....rivolti roma prima di natale e i romani ringrazieranno.

stefano liberti 10.09.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe possibile scegliere per i posti chiave del Comune di Roma (per esempio l' Assessore al Bilancio) persona anche straniera, cioè fuori dalle influenze politiche italiane? Chiaramente professionista preparato per il difficile incarico.
Così come son messe le cose è un tiro alla quaglia: appena tentate di alzarvi in volo vi impallinano, cosa abbastanza facile visto che sono tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso, contro di voi.
Un gesto di carità cristiana nei confronti del PD (e non solo) che, dopo aver buttato nella cacca fino al collo Roma, viene a pontificare.
Scatta la canzone dedicata al PD, alla sinistra, al centro e alla Destra: "Voglio vivere così, col culo in faccia..."

Buona giornata

Dario Martinelli 10.09.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio.A mio parere,nella gestione di questa situazione,c'è stata forse un pochino di leggerezza. L'unica cosa di cui si possono "incolpare" il sindaco Raggi ed il suo entourage. Detto questo, chi non sbaglia? Hanno poca esperienza? Forse si ma, l'onestà abbonda e questa è la discriminante! Non dimentichiamoci che Roma,è sanguinante da ferite inferte da decenni di ruberie,di corruzione e nefandezze di ogni genere. Forza sindaco! Non mollate! Se lo farete, sarà finita per Roma ed anche per questo povero paese,spolpato da una classe politica e dirigenziale di "professionisti".
Stefano.

Stefano 10.09.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Quando di deve decidere la commercializzazione di un farmaco si devono eseguire dei test e delle analisi statistiche che comportano sempre un certo rischio di errore:

- Rischio di ammettere un farmaco dannoso
- Rischio di scartare un farmaco efficace

Come appartenente al Movimento piace pensare che, nel dover scegliere l'adozione di un assessore, siamo disposti ad accettare il rischio di rifiutare una brava persona piuttosto che tenerci un minuto di più con noi una persona marcia.

Quindi le carte si leggono DOPO aver allontanato il potenziale pericolo (vedetela come una sorta di quarantena a protezione dei cittadini che rappresentiamo) senza aspettare che il potenziale cancro mini la nostra integrità interna (del Movimento) ed esterna (mediatica).

Questo è quello che ho sempre richiesto alla politica perché è quello che ha sempre fatto il Movimento. Mi sembra strano quindi che ci sia ancora qualche dubbio sul da farsi, cara Virginia: non basta che tu sia pulita ma devi tenere pulito attorno a te ricordando che Il garantismo è l'anticamera della collusione.Quindi allontana il potenziale male e NON aspettare di leggere le carte. Semmai dopo dopo che hai fatto pulito puoi leggere le carte e dopo che le hai lette potrai dimostrare di avere il coraggio di chiedere di nuovo la collaborazione, SE E' IL CASO.

Raul

Giuria C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 10.09.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Roma l'unica cosa che esporta nel mondo è la monnezza.
A piacerebbe che oltre alla monnezza roma fosse capace di esportare altro, ne gioverebbe anche l'economia nazionale.
Ma è solo un sogno e perrealizzarlo non bastano sicuramente 4 anni

fsdfd 10.09.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Se le olimpiadi erano questo paradiso perché monti e il pd non le hanno volute fare.
In quattro anni cosa è cambiato in italia?
Stazione c'era prima e stagnazione c'è adesso.
La città di Rio è fallita ed è dovuto intervenire il governo federale.

fbvb 10.09.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo chiarezza:
1. Un tempo quando nei partiti c'erano degli indagati gli urlavamo contro chiedendo di farsi da parte, ora "aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso" (ma chi è? Berlusconi?)
2. Un vice presidente della Camera, aspirante Premier, non può sostenere di "non aver capito la mail". Accettare le sue scuse come se nulla sia stato significa fare la fine della rana!
3. Quand'è che si chiederà il parere dei cittadini? Degli attivisti? Da quanto tempo è che non votiamo più sul blog?
Cambiate rotta, nel Movimento 5 Stelle la tifoseria non è mai esistita, e semmai esisterà allora sì che si torna tutti a casa!

Monica Fortino 10.09.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Stirner
il F.Q ha investito in borsa assieme a GIOVANNI DE CARO presidente della TECH HUB che fruisce dei finanziamenti europei per agevolare nuove imprese. Naturalmente queste imprese riguardano parenti e amici.DE CARO è amico di DE LUCA da SALERNO,il quale è amico di SANTORO DA SALERNO.Amico qui amico amico la poi tutto va in merenda. Riguardo alle opinioni di ieri, condivido ma il problema più grande sono gli italiani,però con più tempo si può discutere. Alla prossima. Saluti

paolo t., venezia Commentatore certificato 10.09.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

LE MANI SULLA CITTA

ROMA OSTAGGIO DEL MAFIOSO AL PESTO

IL MAFIOSO PADRONE DEL M5S IMPONE LE SUE REGOLE AL SIDACO DI ROMA

VIRGINIA O FAI COSI, O SONO GUAI!

Celestino.. Nardi, Rm Commentatore certificato 10.09.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

I commenti dei vari giornalisti e politici che intervengono nei vari talkshow,sono in negativo e talvolta la loro vemenza fa ridere! Noi comunque non ci lasciamo incantare, anzi è un motivo in più per incoraggiare la nostra Virginia a continuare con il suo lavoro.

Margot P 10.09.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

È giusto chiedere come mai non si è scelto soltanto all'interno del M5S. Non si può.La situazione e talmente tragica che certi assessori devono per forza essere MAGISTRATI.C'è da rifare tutto e ripararsi dalle palle lanciate quotidianamente.Ma quando opporremo le nostre racchette alle loro palle giocheremo in Campidoglio una partita tale da far saltare tutto il sistema di corruzione e saranno molti di più a soffrirne di quanti ne gioiscano ora.Ho preso in prestito W.S, chiedo scusa.Una curiosità:i magistrati DAVIGO e GRECO non possono,non vogliono loro o non vogliamo noi?

paolo t., venezia Commentatore certificato 10.09.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia! E' il sistema che si ribella, metti un paio di cuffie con musica alta e senza ascoltare nessuno vai avanti!

Ferdinando P. 10.09.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Cara Sindaca,
ho seguito con molto interesse le vicende di questi giorni e mi sono reso conto che il vero problema, di questa nuova classe dirigente che lei dovrebbe rappresentare, non è tanto per l'inesperienza politica che viene trascinata in situazioni che dovrebbero essere lontane 1000 miglia dal movimento, ma una "naturale" incapacità di muoversi contemporaneamente su due piani.
Da un lato vi è la necessità di dotarsi di una struttura organizzativa "qualificata", ma a questo punto viene da chiedersi cosa si è fatto realmente in questi anni di opposizione a Marino, ovvero, dove sono tutti quei dossier e quelle professionalità che dovevano essere pronti per l'eventualità di essere chiamati a governare.
L'altro piano è quello della realtà ovvero quello di attuare da subito tutte quelle azioni a costo zero che avrebbero immediatamente dato il segno del cambiamento.
Sembra, a me ma anche a molti altri che Vi hanno sostenuto che il M5S Romano sia un circolo privato inaccessibile a chi vuole dare un "contributo".
Mi perdoni, ma Lei da l'impressione di avere una visione della politica molto elitario che non ha la giusta considerazione della spinta che può venire dal basso.

Lei pensa che veramente il problema dell'ATAC o dell' AMA si risolvano in dividuando semplicemente dei Manager "onesti", allora è molto lontana dal vero. Per l'ATAC basterebbe semplicemente, usando gli strumenti che ci sono,intervenire sui meccanismi di gestione degli orari e delle frequenze delle corse perchè forse Lei e i suoi collaboratori non lo sanno ma spesso circolano "coppie" di autobus della stessa linea a scapito della frequenza, bastarebbe già eliminare questo fenomeno per dare un importante segnale ai cittadini.
Vi è poi un totale abbandono della città alla "illegalità" stradale da far accapponare la pelle, o come vedere cresere erbaccie sui marciapiedi in aree urbanizzate.

Le sarei quindi grato se cominciaste a "girare" per la NOSTRA CITTA con occhi attenti.

Giovanni Velato

Giovanni Velato 10.09.16 10:53| 
 |
Rispondi al commento

cara virginia ma non era meglio fare una giunta con tutti gli appartenenti al 5 stelle? così si sarebbero evitati tutti questi casini.....il movimento e diventato grande grazie alla gente che per caso è "uscita" fuori dal nulla ,vedesi di maio, di battista, e allora che significa mettere gente già "collusa" con la vecchia politica....? metti tutti 5 stelle, vedrai come andrai a gonfie vele.....!!!!

riccardo di gregorio 10.09.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Le reazioni scomposte nel ribadire il no ben motivato alle olimpiadi e annunciato in campagna elettorale indicano la buona strada. cincinnato.

cicinnato 10.09.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
Chiediti ..............
Per Platone la Giustizia non è niente altro che “fare le proprie cose”, ognuno per la propria inclinazione naturale psico-antropologica. Domandandovi se siate soddisfatti del vostro lavoro o se guadagniate abbastanza, perderei il tempo necessario a sottolineare l’ovvio. Ma per la Platone la Giustizia, la corretta armonia tra le parti dell’anima e del corpo sociale, è l’ideale verso cui tendere, una omeostasi sociale. Più uno stato è armonicamente equo, più i cittadini si sentono realizzati e, dunque, felici. Un po’ lontano dalla condizione attuale, eh.
L’isomorfismo platonico tra anima e stato (dove per anima non pensatevi strane derive fantasmatiche dell’era post Cristo, ma semplicemente l’individuo inner and outer. Per isomorfismo consultare il vocabolario) gli permette di fare una speciale classifica dei migliori governi possibili, tenuto conto del loro naturale decadimento.
1° Aristocrazia: aristòs in greco è il superlativo ottimo. Quindi non governi dei ricchi, ma governo dei migliori. I migliori governanti possibili sono coloro che vengono guidati dall’anima (personalità) razionale e nel farlo devono imporsi una censura, una limitazione al loro potere. Questa censura (in greco sophrosyne, altrimenti detta temperanza) è nient’altro che assumersi le proprie responsabilità di governanti (Nicole Minetti: non c’è bisogno di nessuna abilità specifica per fare politica) e legiferare nell’interesse di tutti (ad personam? Porcellum?). Ah, dimenticavo. Per Platone il quadro dirigente non dovrebbe avere proprietà privata, almeno fino al termine del mandato. In Italia non abbiamo avuto un’aristocrazia forse nemmeno ai tempi dei padri costituenti. Oppure li abbiamo sempre avuti, almeno fino alla fine della prima Repubblica, ed è questo il dramma.
2° Timocrazia: letteralmente governo fondato sull’onore. E’ già una prima degenerazione rispetto all’aristocrazia e per Platone si esplica nel governo da parte dei militari. Il classico golpe

Vincenzo A., Varese Commentatore certificato 10.09.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Come dice il poeta, è illusorio fare il nuovo con il vecchio

Come colui che vuole pulire una cloaca immonda,
se non ha il naso armato da qualche controprofumo
soffocato ben presto dall'orribile miasma,
rimane sepolto nella spessa lordura,

Così il buon Marcello, avendo sollevato la paratoia,
per lasciar scorrere via il fangoso spessore
dei vizi accumulati con cui il suo predecessore,
aveva per sei anni avvelenato il mondo,

Trovandosi, poveretto, sorpreso da tale odore,
cadde morto mentre attendeva alla sua opera
non avendo purgato neanche la metà di questa lordura.

Joachim du Bellay, Regrets, 1554-57, sonetto 109.
Marcello II è il papa che succede a Giulio III e regna solo tre settimane.

Maria Raffaella Catalano 10.09.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

lo vuole un assessore al bilancio onesto e con due coglioni?

oscar l., torino Commentatore certificato 10.09.16 07:36| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe un segnale forte fare a Roma solo le paraolimpiadi , buon lavoro

ruggero levratti 10.09.16 07:24| 
 |
Rispondi al commento

“Il dottor De Dominicis non è e non è mai stato cliente presso lo studio di cui sono titolare né è o è mai stato cliente presso lo studio di mio fratello Alessandro, penalista – aggiunge il legale – Ribadisco il concetto per non dare adito ad ulteriori illazioni o strumentalizzazioni: né io né mio fratello abbiamo mai avuto rapporti con il dottor De Dominicis”.

Se li stanno mangiando vivi.

Ma com'è possibile? Veramente non ci sono altri tecnici?

naaaaaaaa....

ragazzi, votate il mio commento, facciamoci sentire: la giunta romana chiami immediatamente RAPHAEL ROSSI

cercate su GOOGLE: raphael rossi

l'incorruttibile

forza ragazzi! Non è mai stato facile

Lucia Gregori 09.09.16 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Un grande abbraccio di sostegno da un bisnonno per età.
Vai avanti per la tua strada sempre, con forza e durezza.
Tutti sapevamo le difficoltà che avresti incontrato.
Dai una priorità ai problemi da risolvere. Non affrontarne troppe insieme. E quando vedi la strada giusta, vai in quella direzione senza mediare troppo.
Che Dio ti protegga: la strada è piena di figli di p.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 09.09.16 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha detto che la gente veda questa vicenda con gli stessi occhi dei giornalisti?
Forse un cittadino vede semplicemente una persona che sta cercando di fare esperienza, onestamente, sta cercando di imparare a gestire una città.
I cittadini non si arrabbiano per l'inesperienza o per il bisogno di acquisire competenze dall'esterno.
I cittadini si arrabbiano per la disonestà.
I cittadini non disprezzano qualcuno se fa fatica a trovare un assessore o è lento a prendere una decisione.
I cittadini disprezzano chi usa le loro tasse per arricchirsi.
Le opinioni dei cittadini NON sono le opinioni dei giornali, anzi le due visioni sono sempre più separate.

Fab T. Commentatore certificato 09.09.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA TU AI LE PA.............LLE
ANCORA ATTACCANO, PERCHE NON CI DICONO DOVE ANNO PORTATO TUTTI I SOLDI DEL COMUNE DI ROMA,
ROMA E IL COMUNE PIù RICCO D'ITALIA LO HANNO SVUOTATO DESTRA SINISTRA GIALLI E ROSSI, SI DEVONO VERGOGNARE.
PROPONGO LA BRECCIA DI PORTA PIA IN MASSA DA NORD A SUD IN TUTTA ITALIA TENETE DURO CON ROMA ABBIAMO VINTO UNA BATTAGLIA NON LA GUERRA MANDAGLI I CAMION DELLA SPAZZATURA A VIA DELLE BOTTEGHE OSCURE, OPPURE A PIAZZA DEL GESU VEDRAI COME SI SISTEMA TUTTO..............

SITO 09.09.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento

resistere!....resistere!...resistere!....è il solito copione della solita gentaglia!

salvatore esposito 09.09.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

In primis forza Virginia e tutti i "partigiani" del movimento che concorrono a spazzare la città dei molti tipi di monnezza che la ricoprono. Politicamente parlando non capisco perché il PD, Meloni & soci si accalorino così tanto sul caso Muraro. Non era già in forze alla precedente amministrazione? Quindi lo scandalo quale sarebbe? Che i 5 stelle hanno individuato una professionalità immacolata al momento della scelta e l'hanno valorizzata per le sue competenze a prescindere dalla bandiera? Poi arriva il fascicolo della magistratura (strano) per fatti comunque non imputabili all'attuale giunta e quindi, gioco forza, eventualmente da ricondurre alla festosa squadra PD, Meloni & soci. E' come se l'ingegnere che ha costruito un ponte che crolla se la prendesse con le macchine che ci sono passate sopra.

franco mioni 09.09.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Tutto a posto. Adesso però sarebbe opportuna e necessaria la riabilitazione di Pizzarotti che sta amministrando bene Parma e che ha avuto il solo torto, erroneamente imputato a lui, di non avere impedito l'inceneritore, come promesso in campagna elettorale. Lui ci ha provato ma la purtroppo la legge non era dalla sua parte. Urge anche la conferenza dei sindaci 5 stelle, da lui spesso auspicata, per uno scambio di esperienze.

Gianfranco Bressi 09.09.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Platone, in opposizione ai sofisti, sosteneva che il vero politico è colui che non bada al successo, ma ha a cuore il vero e il bene.
Un precursore degli studi sulla manipolazione mediatica fu il giornalista americano Walter Lippmann, per Lippmann l'opinione pubblica del suo tempo (ma le cose oggi non sono diverse) è preda della propaganda politica e recepisce solo stereotipi, cioè rappresentazioni parziali e semplificate della realtà. Egli giunse alla conclusione che i mezzi di comunicazione di massa, benchè fossero uno strumento di sviluppo della partecipazione democratica, fossero anche un potenziale rischio per la democrazia.
Il fatto di concentrarsi su alcuni temi in un determinato momento e anche di spostare successivamente l'attenzione su altri temi rappresenta quindi il risultato di quello che viene chiamto "intermedia agenda setting", cioè l'accordo che si produce nell'interazione tra i media, anche se diversi.
L'agenda setting ci parla della fallacia dell'attività giornalistica, ad esempio dell'inadeguatezza con cui il sistema dell'informazione di massa riporta al pubblico eventi di grande rilievo per la democrazia come le campagne elettorali, della superficialità con cui (specialmente la televisione) tratta certi temi come la criminalità o il terrorismo e, non da ultima, dell'indifferenza con cui trascura aspetti molto preoccupanti, o anche tragici della realtà sociale, rendendoli invisibili. Ci parla di una parzialità nella rappresentazione della realtà che si trasferisce nella mente delle persone e che quindi forgia, con le sue carenze, la cultura del pubblico nella società contemporanea.
Avere un atteggiamento critico è difficile perchè va contro il senso comune, ed è anche faticoso perchè richiede la ricerca e la valutazione di prove.
Chiedersi perché, al netto degli errori che ci sono stati, di tutto questo bailamme attorno al sindaco Raggi, ci può far comprendere cosa veramente c'è dietro l'informazione.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Sigra SINDACO VIRGINA RAGGI

Abbiamo ben capito che non ti fai intimidire dal fagoso ( ci sta il temine parterre)d'ambiente capitlino dirigenti presuntuosi lunghi di lingua ma corti di cervello sempre pronti ad azzanarsi tra loro che non meriterebbero neppur la pensione nel breve periodo che feci a Roma (all'ISS) costoro sempravano saper tutto di tutti stupivamo noi provincialotti preparati nel nostro campo ma non in quello del gossip politico ma NON ABBIAMO TARDATO A CAPIRE
Col Poeta " non ti curar di lo ma guarda e passa .."
I peggiori credo si annidino nel consiglio di stato
HAI IL NOSTRO SOSTEGNO E COME DICI NON MOLLARE !!

Carlo P., Padova Commentatore certificato 09.09.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dire , si molto certo , ma è sufficiente quanto segue :Bravissima Raggi , questi fatti fanno solamente capire che gli incontri o scontri sono iniziati .Il M5S adesso darà il suo filo da torcere a chi , strada facendo , non si toglie di mezzo . Sono d'accordo anche per il NO alle olimpiadi perché tanto è sempre il solito giro di affari personali , che ché il CONI faccia la voce grossa . Buon proseguimento di lavori _
Giovanni Vallefuoco .

Giovanni Vallefuoco 09.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Le regole sono importanti. Il "non statuto" poteva essere una babbiata valida per un movimento del 5%, non per un partito che aspira a guidare l'Italia. Ci vogliono delle regole scritte, chiare e ( soprattutto ) logiche. Come la costituzione che ci vogliono distruggere. Evitiamo di porgere il fianco alla gentaglia che comanda questo paese.

mauro caputo 09.09.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse è tardi o forse non interessa, ma credo che l'unica soluzione per poter risolvere la problematica questione di trovare persone competenti e contemporaneamente libere da ogni condizionamento o legame con il marcio che governa Roma, sia quella di mettere nei posti chiave esperti amministratori stranieri, che possano raccontare al mondo intero, passo passo, cosa significa mettere mano su Roma in modo che tutto sia alla luce del sole. Sarebbe come aprire un tombino, inondare di luce il fondo è vedere gli scarafaggi fuggire.Prendete la proposta in considerazione, se possibile

fabio felice ferrari (fabiologico3), Sant'agostino Commentatore certificato 09.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, traffico in tilt.

Folti gruppi di persone, invadono le vie della città, per candidarsi nella giunta del sindaco.

Seguono altrettanti numerosi gruppi, non meglio identificati, per denunciare i primi, affinché quest'ultimi siano tutti indagati.

Fabio Mattia Commentatore certificato 09.09.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSì VIRGINIA METà DEL LAVORO L'HAI GIà FATTO!!!!I SORCI ESCONO DALLE TANE, QUANTI NODI STANNO VENENDO AL PETTINE!

LE OLIMPIADI CHE PALLEEEE!BRAVA VIRGINIA TI SEGUO GIORNO DOPO GIORNO BRAVA!

UNA DOMANDA MI FACCIO E FACCIO A CHI è IN GRADO DI RISPONDERE MA PERCHè GLI AVVISI DI GARANZIA SONO SEMPRE TENUTI COSì SEGRETI DA DARE ADITO A MILLE CONGETTURE MILLE IPOTESI MILIONI DI ARTICOLI; PER FAR FARE AFFARI AI GIORNALI E GIORNALISTI PERCHè???

franco g., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Capisco l'imbarazzo della Raggi davanti ai cittadini sulle scelte ,poco oculate,degli assessori;continueremo, comunque, a darle fiducia ,ma se poi questa fiducia verrà meno,soprattutto con dietro le quinte lo studio legale dove Lei ha lavorato, allora farebbe bene a dimettersi per salvare la faccia e il movimento che ne uscirebbe ancor più forte in prossimità delle politiche.

bepi 09.09.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena finito di consultare tutti i sondaggi di questi ultimi 10 giorni e a parte IXE di agorà che ritengo affidabile come tenere un crotalo in tasca,tutti ci danno in calo dallo 0,3% allo 0.7%, ixe 0.9% 1%. A questo punto,e non è la prima volta che la rete da numeri troppo diversi dalla realtà. Che Virginia Raggi non si debba dimettere lo vuole il 65% degli italiani. Forte del detto "io non voglio credere,io voglio sapere e capire",in questi giorni,aspettando che passasse la tempesta, ho controllato in rete,sul blog e sui social e ho calcolato queste percentuali: Fake e troll 48%,m5s delusi 22,4%,m5s critici 17,8%,m5s favorevoli 11,8%. Come in tutti i calcoli e le opinioni sui commenti c'è sempre l'errore. Io lo calcolo in decimali. Ciò mi basta per dire:piazza batte rete 6-0 6-0. Il blog deve sempre risultare come un referendum propositivo, voi vi fidate degli iscritti? Seguendo il blog avreste dovuto espellere tutti,a quest'ora sareste rimasti in quattro gatti e Grillo ridotto a tornare negli spettacoli con gioia sua e di tantidi noi.

paolo t., venezia Commentatore certificato 09.09.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Scusate tanto la mia insistenza,
ma mi farebbe MOLTO piacere che scriveste un articolo per fare chiarezza anche sul caso Pizzarotti, da come sono andate le cose direi che anche li il buon DiMaio ha sottovalutato tutte le comunicazioni che Pizzarotti gli aveva inoltrato,
ma la conclusione è che Pizzarotti l'avete emarginato mentre la Raggi ve la state coccolando teneramente, da vostro elettore che "credeva" alla vostra trasparenza, pretendo una spiegazione, per poter tornare a crederci e a credere in voi, cosa di cui, proprio dal caso Pizzarotti, ho iniziato a dubitare fortemente.

Daniele Pisciotto 09.09.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe ora di fare un po' di chiarezza e ci spiegasse per quale motivo si stia circondando di personaggi non iscritti al M5S.Secondo me, bisogna togliere il simbolo alla Raggi, prenderne le distanze e ristabilire i principi del M5S. All'inizio avevamo dei principi che prevedevano la massima trasparenza, via gli indagati dal m5s e le persone in conflitto di interesse ma soprattutto la condivisione in rete delle scelte fatte.
In rete ho scelto i portavoce nazionali, europei, regionali e comunali, ho scelto i candidati a sindaco ed oggi non posso dire nulla su un assessore indagato, in conflitto di interesse per aver lavorato in Ama ed essere ancora oggi la presidente di una società internazionale Atia iswa che rappresenta società che si occupano di rifiuti ed essere l'autrice di una lettera al presidente della Rai in cui non approvava che la rai avesse mandato in onda un programma in cui si affermava che gli inceneritori erano i responsabili della metà delle emissioni di diossine nel mondo. Non posso dire nulla sugli assessori nominati di cui, nessuno fa parte del M5S, come se fosse discriminatorio appartenere al M5S , io ricordo che doveva essere obbligatorio essere iscritto al M5S.
Ora mi domando senza più trasparenza e condivisione in rete delle scelte, cosa succederà quando questi personaggi che abbiamo eletto termineranno il loro secondo mandato? Si porteranno nei loro archivi tutte le informazioni che non sono state rese pubbliche e le venderanno al primo offerente per sbriciolare il M5S o per ricattare e chiedere una poltrona di loro gradimento? Chi è che si è impossessato delle chiavi di accesso del forum cittadini in movimento di Roma e non permette più di accedervi? erano informazioni condivise in rete tra tutti gli attivisti ora chi le ha e che uso ne farà? Penso che si sia proprio persa una grande occasione, quella di togliere il simbolo alla Raggi, per riportare il M5S ai propri ideali e si è lasciato campo libero a chi sta facendo uno sporco gioco

alieno54 09.09.16 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Pietro al Bilancio ? magari fosse vero: lo sottoscirvo al 100%

Luigi De Romanis (anzio2), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.09.16 16:30| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che tutti (stampa, Tv, politica ecc) stanno tentando di mettervi gli uni contro gli altri quindi: umiltà, condivisione e collaborazione, rispetto dei nostri principi e - soprattutto - di quelli che già hanno un'esperienza e, in primis, delle linea che cetta Beppe Grillo

Luigi De Romanis (anzio2), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.09.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Un solo appunto, cara Virginia: prima di fare nomine che poi si rivelano dei boomerang, non è meglio che fai indagini approfonditissime, oppure ti consigli con chi nel movimento magari ha più esperienza di te sia nel capire con che persone hai da fare che con la politica? Ne va della credibilità di tutto.

Biagio C. Commentatore certificato 09.09.16 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Virginia, ho sentito nello streaming di Nettuno che da quando ci sei tu il Comune di Roma ha risparmiato già 90 milioni di €uro, di questo ne dovreste PARLARE DI PIU' magari dirci quanto costava prima al Comune una certa fornitura e con quale Ditta e quanto ci costa oggi con un'altra Ditta.
Questi sono fatti concreti che sfido chiunque pennivendolo a contestare CON I NOMI E LE FATTURE PUBBLICATE.
Se fossi in te LO FAREI E' IMPORTANTISSIMO.
Il M5S deve rimanere UNICO!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

ho sentito fare il nome di Di Pietro per l'assessorato al bilancio ed esprimo il mio... MI PIACE...ma deve ancora fare chiarezza sui 40 appartamenti che lui disse essere non di sua proprietà ma della....sua compagna e poi attenzione a come sceglie i suuoi colòlaboratori...vi ricordate Razzi, scilipoti e de gregorio ??

cecrodi 09.09.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è vero che la Muraro incassò 20.000,00 euro dfa una società di Cerroni prima di essere candidata ad assessore ?
Per favore smentite perchè non se ne può più oppure cacciatela

giangabriele f., formello Commentatore certificato 09.09.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho ancora attaccata al frigo la foto "SALVATE IL SOLDATO VIRGINIA".Mia nipote 17 anni, mio spin doctor perché dopo questi 10 giorni io devo resettarmi, ha detto lasciala li per i prossimi 10 anni, glielo dobbiamo.Sul momento ho pensato:non è nostro sindaco forse non ama il mare è così pallidina,invece è vero glielo dobbiamo. Se il sogno di due visionari può continuare lo dobbiamo a lei e all'unico visionario rimasto. Ciao Gianroberto .

paolo t., venezia Commentatore certificato 09.09.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Trovo che tutto è abbastanza normale, le critiche che vengono degli altri partiti non vedevano l'ora, organizzatevi meglio,levate la sospensione a Pizzarotti. Non montatevi la testa, siete stati + fortunati di tanti i vostri coetanei italiani, rimanere umili , con i piedi per terra senza litigare tra di voi cercate di mantenere più contatti con gli iscritti al movimento perché per è loro ke vi hanno messo la E vi supportano sempre
Se rimarrete sempre nell'ambito dell'onestà.

franco De Zorzi 09.09.16 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,

Siete ESATTAMENTE come tutti gli altri politici. La colpa è sempre di qualcun'altro.
Non vi assumete MAI nessuna responsabilità.
Non ammettete mai che per governare è NECESSARIO fare compromessi.
Questa vale per tutti i Partiti politici.
Quello che indigna di Voi è la superbia e l'arroganza con la quale affermate le cose. URLATE e basta.
Imparate a gestire meglio i conflitti interni, imparate ad accettare i compromessi per raggiungere gli obiettivi e farete cose BELLE.

Pietro 09.09.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Storia di un appalto e di come “fregare” 6 ml alla Pubblica Amministrazione
Nel giugno del 2010 il Comune di Roma bandisce una gara per l’affidamento del servizio di manutenzione, supporto e sviluppo applicato in ambiente ERP-SAP del sistema informativo contabile, del sistema informativo del personale.
Alla gare, a procedura ristretta, si pre-qualificarono solo 3 Raggruppamenti Temporanei di Impresa:
La gara prevedeva l’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 70 punti all’offerta tecnica e 30 punti all’offerta economica. In generale nella gare aggiudicate con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa assume un peso rilevante il giudizio espresso dalla commissione in merito alla proposta tecnica presentata dai partecipanti.
Come andò a finire?
Come era facilmente prevedibile la commissione assegnò dei punteggi alle proposte tecniche molto diversi:
RTI 1: 70 punti
RTI 2: 49 punti
RTI 3: 46 punti
Ma la cosa più incredibile fu che l’RTI fece uno sconto sul prezzo irrisorio, offrirono, a fronte di una base d’asta di 21.025.000,00, un prezzo pari a 20.924.854,00, quindi fecero un ribasso del solo 0,31%. fu aggiudicata con il ribasso dell’0,31%.
Tutto ciò cosa ha comportato per la PA?
Ha comportato una sottrazione di 5-6 milioni di denaro pubblico, infatti le altre 2 RTI avrebbero fatto quello stesso servizio a non più di 14-15 milioni.
In questi giorni c’è la nuova gara vediamo che succede.

Giovanni Siniscalchi 09.09.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Cara sig.a Raggi ,io invece sono convinto che insistere per la Muraro ( a meno di grossi colpi di scena ) sia una cosa estremamente positiva. Ci dobbiamo rassegnare a capire come senza la conoscenza dei problemi sia impossibile risolverli. Anche se il mio consiglio le sembrerà a prima vista inutile ,vi consiglio quando sarete a regime di approfittare della conoscenza della Muraro per controbattere a questa valanga di M. che giornalisti e politiculi ci stanno rovesciando addosso,mediante denunce ben specificate e usando il loro stesso metodo. Qui siamo in guerra ,e in guerra si risponde con la guerra. Ho sentito per Di Pietro.....magari !! Non dobbiamo aver paura di riproporre figure non nuovissime quando queste abbiano dimostrato quello che valgono e soprattutto conoscono già gli " animali del recinto " avanti con fermezza e decisione ...in culo alla balena ( e' l'augurio più cool )

Carlo Fraglia 09.09.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza fra le politiche di Appendino e quelle della Raggi sono visibili e significative sotto ogni punto di vista.
La Raggi è lontana dallo spirito del movimento 5 stelle e piuttosto è orientata a svolgere una politica basata sui compromessi stile PD.Non ha capito la filosofia di fondo del movimento o non lo condivide, è come un pesce fuor d'acqua . Questa donna ci porterà alla debacle.!

mauro c., avezzano Commentatore certificato 09.09.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Hai nascosto il tuo passato all'inizio e adesso cacci balle e ci prendi in giro sostenendo una assessora che nemmeno è iscritta al movimento ma è intrallazzata e si è arricchita con chi dovevamo mandare a casa...
Ma per tutta la trasparenza che esiste, vai pure a casa anche tu!

ernesto galli 09.09.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, te lo dico apertamente, premettendo la stima che nutro nei tuoi confronti e soprattutto la BUONAFEDE delle tue azione (rispetto alla quale comincio a nutrire dei dubbi, perchè certe cose non avvengono PER SBAGLIO...)
Ti chiedo: ma è mai possibile che questa maledetta MURARO sia così indispensabile??? Lei e solo lei è in grado di gestire la situazione rifiuti? Ha senso continuare a difendere ad oltranza una persona che non è dei nostri e che, onestamente, non credo che nessuno di noi ritenga rappresentativa dei valori fondandi del MOVIMENTO???
Perchè continuare ad automassacrarci con nomine che durano dal mattino alla sera??? Cosa ci vuole a verificare i requisiti delle persone PRIMA di nominarli??????
Davvero non capisco, sembra che si vada a cercare le figure di merda con il lanternino...
Troppa gente esterna al MOVIMENTO al tuo fianco... ritorna al principio, ai valori fondanti, trasparenza, legalità, onestà INNANZITUTTO, poi le competenze tecniche, altrimeno tutto quello che viene dopo non ha più senso...
Continuo a crederti e a sostenerti, Roma è la nostra PROVA DEL FUOCO, è troppo importante, ma spero di non dovermi ricredere sul tuo reale coinvolgimento e CONDIVISIONE dei valori base del Movimento, onestamente non ti percepisco molto allineata al cuore pulsante dello spirito M5S...
Non ci deludere, non te lo perdoneremmo.
AVANTI TUTTA, in alto i cuori!

Matteo Raggio 09.09.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia vai avanti , questa è solo propaganda che vuole distruggere , come hanno sempre cercato di fare ....

Carlo Borghi 09.09.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, si deve chiarire una volta per tutte quali siano le condizioni giudiziarie che fanno si che si possa sfiduciare il politico di turno. Indagato ? Avviso di garanzia? Attendere il primo grado di giudizio o l'iter completo giudiziario prima di mandarlo a casa ?. Chi ha stabilito che Muraro deve rimanere e De Dominiscis essere sfiduciato e andar via? Scio nhil scire ? E Pizzarotti dove lo mettiamo ? E il sindaco di Quarto ( Na ) ? Insomma cara Virginia ti sei avvitata su un giustizialismo sterile, contraddittorio, con colpe evidenti dei big del Movimento che a tutt'oggi non hanno sciolto diatribe importanti e scritto regole chiare. E tutto ciò ha scatenato la contraerea del sistema che giorno dopo giorno vi cannoneggia. In larga misura per vostra colpa, in una città con problematiche complesse che vi ha trovato impreparati tanto da fare la figura di dilettanti allo sbaraglio,se prima delle elezioni non siete stato in grado di individuare nomi e personalità competenti che potessero occupare quei posti tanto contestati. Sbaglio ?

vice 09.09.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

la verità è che siete diventati come gli altri partiti;
nomine e decisioni a porte chiuse senza condividere niente sulla piattaforma Rousseau(una buffonata!).
Ma non era democrazie diretta? Ma non eravate solo "Portavoce"?

claudio fabbricante 09.09.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE MA, NEL FRATTEMPO, SERVE UNA PROFONDA RIORGANIZZAZIONE ED ALLARGAMENTO DEL DIRETTORIO SU BASI NUOVE E CON REGOLE CODIFICATE, CHIARE E CONDIVISE, SERVE FARE CONTROINFORMAZIONE IN TV, RISOLVERE IL CASO PIZZAROTTI E INTRODURRE MAGGIORE E REALE DEMOCRAZIA DIRETTA A COMINCIARE DA ROUSSEAU.

Angelo Mazzoleni 09.09.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Vai avanti!
Solo chi fa sbaglia. Errori ne hai commessi, errori ne ha commesso il movimento. Ci stanno tutti. Poca esperienza nello stare in un mondo di squali, carogne ed avvoltoi. Un conto è nominare qualcuno di sbagliato. Un conto è rubare a man bassa come hanno fatto chi ti ha preceduto. Nel primo caso è un errore. Nel secondo è un crimine.
Avanti con umiltà.
NESSUNO del PD ha mai chiesto scusa. NESSUNO! Dopo dutto quello che hanno combinato!
Avanti Virginia. Se serve vedrai che arriveremo fin li a proteggerti !

leonida 09.09.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima la Muraro, poi Raineri, ora De Dominicis. La Raggi inizia a deludermi, sembra incapace di decidere e si fa influenzare da ogni articolo di giornale. Non esistono gli "immacolati", se non gli eunuchi del "trono di spade" e Maria Vergine. Inizio a credere che anche il direttorio del M5S contribuisca alla confusione mentale della Raggi. Guardo con ammirazione ai sindaci di Parma e Torino, spero che la Raggi li imiti e scelga i suoi collaboratori senza ulteriori tentennamenti. Se poi tutto funziona e la mia impressione è frutto del fango mediatico,,,,, allora meglio cosi.

matteo della peruta 09.09.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ricorda il mitico film "i sette samurai" ricorderà anche un poco la trama:
In un epoca del Giappone di "anarchia feudale", c'è un villaggio di poveri contadini giapponesi che è rimasto alla mercè di una banda di quaranta ladroni che ogni anno viene puntualmente a saccheggiarlo.
A questo punto un vecchio samurai prende l'impegno di difendere il villaggio, ma dato che non può farcela da solo parte in un viaggio in giro per il Giappone ad ingaggiare almeno altri sei valorosi samurai che gli diano una mano.
E questa è forse la parte più poetica del film: sebbene all'epoca vi fossero migliaia di Samurai "ronin" (ovvero diremmo noi oggi Samurai precari e disoccupati) nessuno vuole impegnarsi per i pochi soldi ed il "pugno di riso" che i poveri contadini possono offrire.
Alla fine troverà i sei Samurai disposti a combattere in cambio di poco, ognuno dei quali a suo modo un personaggio.
E i quaranta ladroni saranno alla fine sconfitti.
Il dramma del Movimento 5 stelle è solo che è ancora alla ricerca dei Samurai disposti ad accontentarsi di poco.......

Torquato Apreda 09.09.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia vai AVANTI non mollare anche se sparlano di te e delle tue decisioni . quegli pseudo GIORNALISTI che oggi ti attacano ma non attacano SALA . vedrai che quando sarete al potere al governo vi elogerenno tutti . e allora attaccheranno quello SCHIFO DI PD E IL SUO CACCIABALLE.

mario boselli 09.09.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia, tieni duro!
Invito tutti (anche coloro che ora sono confusi) a prendere nota di chi ora si stia accanendo contro Virginia ed il M5S. Sono cani latranti sguinzagliati dai loro padroni. Gente senza morale che ha venduto la "propria penna", la propria dignità, al sistema corrotto del potere vigente. Sanno bene che se il M5S riuscirà nel curare il cancro che c'è a Roma, dimostrerà agli Italiani di poter guarire l'Italia stessa ed anche il mondo intero. Ora latrano con violenza inaudita! Con tutte le loro forze, per screditare ed abbattere questo sussulto di autocoscienza che sta per guarire il mondo! Prendiamo nota! Si stanno auto evidenziando queste cellule cancerogene metastasiche! Hanno il terrore di perdere i loro mondo di privilegi. E' evidente che inorridiscono di fronte ad una pagliuzza nell'occhio altrui, e non si scompongono davanti ad una trave marcia nei loro occhi!
Forza Virginia, forza M5S, adesso o mai più!

Daniele Caregnato 09.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco questa resistenza a mantenere l’Assessora Muraro al suo posto, nonostante tutto…
Già la sua nomina non era tanto opportuna per un movimento che vuole dare una svolta decisiva rispetto al passato in quanto era già stata consulente di lungo termine dell’AMA (e come noto i consulenti sono al 99% raccomandati o comunque molto contigui al gruppo di potere che li ha nominato. Inoltre da quando si è scoperto cha era indagata mantenerla al suo posto significa dare un calcio ai principi del M5S.
Ne vale la pena? Il valore aggiunto che porta questa Assessora al Comune di Roma é superiore al danno di immagine che la sua permanenza porta al movimento? E’ effettivamente un valore aggiunto? O il contrario?
Io che ho una buona esperienza nel campo dei rifiuti, devo dire che i rifiuti a Roma sono gestiti malissimo da anni, sia in termini di servizio ai cittadini, sia in termini di costi di gestione, sia in termini di programmazione del fabbisogni di siti di conferimento.
Il ruolo della Muraro, durante la sua consulenza, ha portato qualche miglioramento alla gestione? Ha risolto qualche problema importante? Perché questa inamovibilità?
Se i motivi della sua permanenza sono veramente validi e condivisibili si esplicitino anche a noi in modo da poter comprendere…
Ricordiamo comunque che tutti sono necessari ma nessuno indispensabile… e questo banco di prova è fondamentale per il futuro del movimento e affinché esso possa essere riconoscibile con diverso, rispetto ai partiti politici tradizionali…
E poi l’Assessora Muraro quando avrà charito la sua posizione, se è veramente in gamba e innocente, potrà tornare a testa alta a svolgere il suo incarico o altri incarichi altrettanto prestigiosi.
Comunque la parola d'ordine per Virginia è comunque "Non mollare!"

Daniela 09.09.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma é mai possibile che non ci sia qualche tecnico valido che possa occuparsi dei problemi di Roma che non sia indagato, infognato con le precedenti amministrazioni o che voglia milioni di stipendio?

Eddy B. Commentatore certificato 09.09.16 10:49| 
 |
Rispondi al commento

A chi parla di stipendi da nababbo e si scandalizza che si possano assumere persone con 100/200 mila euro lordi annui chiedo quale sarebbe la motivazione ad assumere incarichi istituzionali per quei manager di qualita' e quindi utili alla comunita' che nel privato percepiscono gia stipendi di questo tipo.
Io non lo farei.
Ricordatevi questo detto :"If you pay peanuts you get monkeys"

Perche dovrebbero accettare? Con il rischio poi di venire bersagliati e perseguitati mediaticamente e non solo.

andrea p., roma Commentatore certificato 09.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ok Virginia, sta andando tutto benissimo, più ti vogliono affossare più stai andando bene e più stai facendo bene. Non demordere, linea dura senza paura!!

Marco. Cipolla Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.09.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo con la Raggi Non mollare MAI

Vincenzo Rea 09.09.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Forse è del tutto marginale, non so, voglio dire che a me non piace la parola "sindaca" e nemmeno la parola "assessora" così come non si dice medica o architetta, ingegnera ecc. Trovo svalutativa questa dicitura femmineggiante, ripetuta in maniera martellante specie su tg e giornali allupati contro il M5S.
Virgina Raggi è Sindaco di Roma! Perchè la Polverini forse era Presidenta? Oppure la Boldrini o la Pivetti o quante altre donne? Grazie dello spazio per poterlo esprimere. Forza Sindaco!

giacinto di domenicantonio 09.09.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Roma, così Muraro incassò 22.000 euro da Cerroni nei giorni della nomina

complotto vero? luca

LUCA alciati 09.09.16 10:27| 
 |
Rispondi al commento

_______

é successo anche nelle altre vittorie passate del M5S...

l'Establishment corrompe e avvicina membri del M5S

appena vincitori portando via pezzi al M5S

proprio per far fallire l'amministrazione di Roma

come è successo per Napoli....

guarda caso con una coincidenza allucinante li stavano intercettando (tutto programmato)!

l'Establishment Corrotto fino all'osso che usa la Legge per liberarsi di Virginia !


Una volta che la polvere si assesta...si

renderanno conto (PD, FI ecc)che hanno perso Roma

per sempre e che dovranno mungere un'altra cagna..!

John Buatti 09.09.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento

la macchina mediatica dei soli spargitori di fango è stata azionata con il fine dividere e comandare e mettere zizzania , è assolutamente normale il blocco anti-m5s establishment ha perso lo status quo . Quindi tentano in tutti modi di screditare.

Luca A., Rimini Commentatore certificato 09.09.16 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Leggo critiche feroci contro la Raggi sia qui sul blog sia su Twitter e soprattutto sulla stampa nazionale nessuno escluso.
La posta in gioco è alta e questo spiega tale atteggiamento globale e compatto di tutto il sistema che avverte ormai il pericolo del M5S.

detto queto io non sono un sostenitore sfegatato del M5S e della Raggi ma debbo, guardando i fatti, rendermi conto che non ci sono alternative. I partiti che oggi sbraitano sono quelli che in vari periodi hanno tutti governato Roma e l'hanno ridotta così; è sciocco sperare che possano fare cose diverse se non continuare la distruzione. I giornali sono tutti asserviti a qualche partito ed oggi sono tutti coalizzati contro il M5S. Le informazioni che riceviamo sono malate e pilotate, possiamo sperare di intuire la verità solo dai fatti e per quelli ci vuole un po di tempo perchè il M5S non può fare miracoli rimediando in pochi mesi a danni fatti in decenni.

Certo il M5S sta facendo un bel po di casino, sta facendo degli errori palesi, ma non vi sembra naturale visto che è alle prime esperienze di Governo di qualcosa di complesso? Non si nasce imparati e la classe di potere che c'è in Italia ha sviluppato una generazione di faccendieri quindi è difficile trovare gente onesta e preparata; forse dovremo pazientare che qualcuno di buona volontà si formi sul campo.

Tutti quelli che sbraitano dovrebbero dire quale è la soluzione alternativa che propongono evitando ovviamente di parlare dei partiti che hanno ridotto Roma così o dei partitini dei fuoriusciti dagli stessi che fanno ancora di più ridere. Dite come sostituireste la Raggi, con che cosa
Altrimenti dimostrate di essre l'esercito mediatico del web messo in moto insieme alla stampa per impedire che il M5S possa veramente dare fastidio al potere.
un saluto

Giacomo Piromalli, Roma Commentatore certificato 09.09.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, tifo per te, voglio darti fiducia, sembri una persona pulita e per bene. Sono anche disposto a credere che le due false partenze (Muraro e De Dominicis) siano frutto di inesperienza politica più che di malafede. Ma il megastipendio al capodigabinetto no, non lo capisco proprio. Va contro tutti i principi moralizzatori del movimento e contro lo stesso NonStatuto che obbliga i parlamentari a ridursi la diaria.

Antonio Di Filippo 09.09.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che sono un cittadino romano che non ne poteva più dei vecchi partiti e ha quindi deciso di votare 5stelle.Sapevo che sarebbe stata durissima.TUTTI CONTRO.Ho sempre detto:SE IL PARTITO LE SARA' VICINO E LA APPOGGERA' per la Raggi il compito sarà più abbordabile.Non più semplice ma meno gravoso si.Quello che però sta accadendo mi lascia molto perplesso.non solo si vedono evidenti spaccature all'interno del partito ma anche scelte di assessori e tecnici decisamente poco azzeccate.INESPERIENZA?Speriamo.Ma il problema è e rimane ROMA.Da quando si è insediata la giunta nulla di concreto è stato messo in cantiere con delibere.Serve un segnale forte ai cittadini romani,e non solo.A tutti i cittadini Italiani.Roma è un banco di prova ENORME.Se lo si supererà allora si avrà carta bianca dal popolo italiano per governare il paese ma se si continua così, con beghe interne, nomine errate ci si espone agli attacchi e si da modo alla vecchia politica di dire: VEDETE,NON SONO MIGLIORI DI NOI.FANNO TANTO I PURITANI MA POI...Evitiamo di dargli questi assist.COMPATTI.UNITI.E CON LE IDEE CHIARE.Roma è TOSTA.DURISSIMA da governare.Giù la testa e lavorare.E' l'unico modo di poter dare la miglior risposta ai Romani,agli Italiani, ai vecchi partiti e ai "poteri forti".
Inoltre vi dico. Basta gridare al complotto. Ci sono e ce ne saranno sempre. Lo sapevate e lo sapete.Quindi ripeto.Giù la testa e pedalare.
NON CI DELUDETE.SIETE LA NOSTRA SPERANZA per un Italia migliore.

Giampiero.J 09.09.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Io ,come milioni di italiani , mi chiedo: ma è proprio così marcio il panorama politico e non , se si continuano a dare incarichi a persone inquisie o indagate ? Le persone oneste che possono lavorare (non dico governare) dove sono finite ?

Durante Antonio 09.09.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento


Il fondatore è spiazzato: «Questa qui è pazza» dice. Gli fanno eco tutti: «Sì è matta. Ora ha bisogno di uno schiaffone».

no comment,,luca

LUCA alciati 09.09.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che ci sono dei cittadini dementi che pretendono dopo 2 mesi, con i casini che ci sono a roma, di avere gia risolto i problemi
Mi fanno ridere poi quando gli danno degli incompetenti perché è il direttorio che impone
Ma dove sta scritto forse su repubblica o su l'unita
in una qualsiasi azienda decide il capo e si fa consigliare da chi cazzo pare a lei
troppo difficile per le menti celebrolese dei cittadini italiani
leggete l'unità che vi fa bene

danilo faenza 09.09.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento

"Carissima Virginia, leggo nella stanchezza del Tuo volto la delusione, frustrazione e fatica che so che devi provare ma sta attenta . Non cedere mai al nemico che subdolo e vigliacco osserva e spera in un Tuo cadere e non dargli la soddisfazione in nulla. Nemmeno nel respirare. Non temere perché hai tutto il popolo non solo Romano, ma anche Italiano che Ti appoggia in pieno, qualsiasi cosa Tu faccia sei la benvenuta. Mai regina fu mai così ammirata e Tu ora lo sei perché unica, forte, dura nel confronto dei nemici del paese e ti vogliamo attenta e mordace, dura e sensibile, ma ferma nei propositi e costante come hai dimostrato di saper essere e vedrai che questi mercenari della politica troppo pagati per così mal operare verranno sconfitti e fuggiranno via..."

Franco Masini 09.09.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Sindaco sei grande. Voi tutti del M5S che vi battete con ferocia contro il sistema marcio dei partiti, per inseguire il sogno di un'Italia migliore, siete EROI! Grazie. Stefano

stefano lubiana, ronchi dei legionari Commentatore certificato 09.09.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Che la Raggi sia incapace è un dato di fatto.Ha nominato due assessori e li ha mandati via dopo pochi giorni dalla nomina.Il primo,Ranieri,perché ha chiesto il parere dopo la nomina.Lo sanno anche i bambini che se un parere è vincolante,lo si chiede prima, non dopo la nomina.Per il secondo,De Dominicis,ci si accorge dopo che non è conforme ai requisiti etici del M5*.Questo si chiama INCAPACITA'.Sapendo che andava a governare ROMA il M5*doveva scegliere un elemento capace e credibile.Adesso si è squalificato e questo avrà sicure ripercussioni sul piano nazionale.
L'altra stupidaggine è il DIRETTORIO.Ma scherziamo?.
Qui si dimostra la più assoluta inadeguatezza del M5*per governare.Esiste un Sindaco,che è un monarca assoluto,responsabile delle azioni e degli atti che compie e voi mettete un DIRETTORIO.Cose da pazzi!!.Secondo Grillo e i caporioni(Di Maio,Di Battista & co.)il DIRETTORIO dice alla sindaca le cose da fare e la responsabilità è della sindaca?
Ma sono proprio INCOMPETENTI a 10 STELLE.
Questi palloni gonfiati(DI MAIO,studentello fuori corso, candidato Premier,una vera follia solo il pensarlo)che si sono rivelati MENTITORI come gli altri condurranno il M5* alla stessa fine del Partito di Di Pietro,che ormai non esiste più.Ci manca solo che la Raggi,per completare le sue stupidaggini chiami Di Pietro nella giunta.Intanto Roma è paralizzata e i problemi sono sempre là che aspettano che qualcuno CAPACE E ONESTO (Moralmente e intellettualmente) li risolva.MENTRE IL M5* si dilania nell'incapacità e nelle bugie come tutti gli altri che hanno governato,ROMA MUORE.

Luigi Di Rauso 09.09.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In quale posizione è l'Italia nella libertà d'informazione ? chissà come mai è sotto la Moldavia, il Nicaragua ecc ?

roberto martelli 09.09.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Prima del referendum cercheranno in tutti i modi di screditarvi e farvi decadere, ma spero che riusciate a resistere.
Forza Virginia!

Maurizio Flocco 09.09.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

FORZA VIRGINIA

marco arie' (loscultoredelmare), roma Commentatore certificato 09.09.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Virginia,
i cittadini romani stanno ancora aspettando l'azione del tuo incarico!!!!!!!

Massimiliano 09.09.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, cerchiamo di smetterla con i complotti o altrp. Non possiamo tollerare che ci chiedono la votazione on line per espellere personaggi minori e non chiederci nulla per le vicende di Roma. Il comportamento della Raggi è oltraggioso nei confronti dei militanti per il non rispetto delle regole, ed è estremamente controproducente per la gestione dell'Amministrazione. Vogliamo governare o vogliamo continuare a fare opposizione stando al governo?


intervista a De Dominicis su La repubblica di oggi:

http://www.repubblica.it/politica/2016/09/09/news/roma_giunta_raggi_de_dominicis-147422427/

De Dominicis è furibondo,intende procedere (difeso dallo studio Sammarco !)... certo che la Raggi poteva almeno telefonargli! Lui dice che ha saputo dai giornali della revoca della nomina.

Ma la Raggi sa usare solo Facebook ??? ...e magari posta alle 4 del mattino...

franco - -- Commentatore certificato 09.09.16 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè due pesi e due misure ???? La Muraro indagata resta; De Dominicis indagato deve lasciare ? Non lo capisco e non capisco più le logiche del Movimento

giangabriele f., formello Commentatore certificato 09.09.16 06:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma vale il movimento. Se siamo diversi solo sul blog, se le regole valgono per gli uni e non per tutti qualche buco nella nave c'è ed è inutile nasconderselo. Virginia, cerca di azzeccarne almeno una. Tutta questa manifesta incapacità e menzogne sono segno della tua inadeguatezza. Qualcuno al direttorio non può dire buongiorno, ma stamattina non mi sono svegliato.

Maurizio D'Angelo 09.09.16 02:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai un avviso di garanzia o una iscrizione nel registro degli indagati non lo si nega a nessuno, specie se lavora nel pubblico. Se si vuole governare bisogna abbandonare la logica di Robespierre, diventa solo autolesionismo.
Entrare nel merito delle carte giudiziarie, questo si. Altrimenti la stampa, in buona parte asservita ai poteri forti, ci sbrana.

ALBERTO P., RIONERO IN VULTURE Commentatore certificato 09.09.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po di chiarezza sulla "milionaria"dottoressa Muraro. In 12 anni come consulente esterna AMA, secondo dati mai precisi dalla stessa AMA la dottoressa Muraro avrebbe percepito €1.000.000lordi,
€ 83.333 annui lordi,€ 6944 mensili lordi.Conosciamo tutti la tassazione delle partite Iva e possiamo dedurre un netto mensile di € 3472.Spese a carico AMA. Quindi una "Paperona" in meno.Ora come assessore la dottoressa Muraro percepisce € 190.000 €annui lordi,15.833 mensili lordi,€ 7.916 mensili netti. Le spese personali, salvo accordi privato/comune sono a carico del privato e vivere a Roma da esterno non può costare meno di 3.000 € mensili.Quindi una "Paperona" in meno.Quindi lavorare guadagnarsi i soldi.Grazie dottoressa Muraro.

paolo t., venezia Commentatore certificato 08.09.16 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo polverone pr quasi niente. Chiedo ai giornalisti che hanno il naso marrone , ed ai giornali dei poteri forti." Quante volte avete letto il patto del Nazzareno ? Dov"e'? se l"havete visto ho letto battete un colpo. Se no andate a pulire i cessi prima di criticare.

savio1 08.09.16 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Virginia,
non posso che ripetere quello che ti ho già scritto. Non capisco... la Muraro è indispensabile, indispensabile (era) al bilancio un pensionato che non appartiene neppure al M5S... Virginia, ci sarà nel Lazio un cane Cinque Stelle degno di un incarico politico nel Comune di Roma? Virginia, in Comune non servono fenomeni da 190.000 euro, bastano giovani capaci, onesti, umili, estranei alla massoneria e a gruppi di potere, meglio se appartenenti al Movimento Cinque Stelle.
Saluti.
Andrea Pirro.

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 08.09.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mollare Virginia, cercano di massacrarti perche' hanno paura di te!

Claudio Gori Giorgi 08.09.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

nonostante tutto preferisco ancora le ruote a raggi piuttosto che in lega

stefano miccinesi 08.09.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Virginia Raggi e grazie a tutto il M5S, tenete duro sempre!!!

Silvia Martire 08.09.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, dovrebbe essere la TUA squadra, quella di cui ti fidi e con cui giocherai i prossimi 5 anni e che condividono con te idee, progetti, ideali e obiettivi. Oltre che non indagati, dovrebbero anche accettare uno stipendio decente (sotto i 5.000 euro/mese) e non essere collusi col passato, come per i M5S in parlamento. Tutto il popolo M5S sa ed accetta che manchi una cosa sola, l'esperienza, che mi sembra invece l'unica dote che cerchi tu, sacrificando il resto... sicura di essere sulla strada giusta ?

max p., verona Commentatore certificato 08.09.16 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma e` incredibile in questo paese non si riesce a trovare una persona pulita e che non sia indagata...bo?

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Virginia,la domanda: "Scusa, credi di essere indagato?" è troppo invasiva della privacy per non essere posta per prima a chi scegli per gli incarichi ??

max p., verona Commentatore certificato 08.09.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici ,capisco che trovare persone non indagate, oneste e senza avere precedenti di reati in questo paese è come trovare una giovane ragazza vergine e allora mi chiedo e vi chiedo : non si possono assumere assessori per concorso con requisiti idonei ? Grazie

Rosa Scognamiglio, Portici Commentatore certificato 08.09.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

ma si,,ci siamo sbagliati anche su DEDOMINICIS,,
che sarà mai,, sotto al prossimo...
CHE FIgURE DI MERDA!!!!

luca

LUCA alciati 08.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia,

non lasciarti intimorire. Vai avanti senza fermarti e vedrai che questa palude infestata da animali immondi la lascerai alle spalle.

carrispo carrino, napoli Commentatore certificato 08.09.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Cara Sindaca,
vorrei esprimerti tutto il mio appoggio personale per il coraggio che stai dimostrando nell'affrontare questi accadimenti.
Se posso ti consiglierei di chiedere più partecipazione diretta dei cittadini, anche nei municipi, per contribuire alle scelte che saranno fatte nella loro direzione.
La condivisione e la compartecipazione diretta sono la garanzia della comprensione anche di scelte difficili.
Aggiungo che non si può capire un metodo nuovo con gli strumenti vecchi. Ma devi fare presto anche se sono convinto che non bisogna avere fretta, ma far presto si.
Buon lavoro.

Walter Cozzolino 08.09.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro è enorme e il terreno molto minato, ma hai il mio appoggio e quello di tante altre persone che non si fanno ingannare dalle trappole, dai politici, dai giornali. Buon lavoro Virginia!

Francesco Maffia 08.09.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

La Muraro è l'unica che sa come gestire quella macchina infernale che è AMA.
Senza di lei c'è il rischio di ritrovarsi Roma piena di rifiuti non raccolti, e questo si che metterebbe fine a qualsiasi possibilità di un governo 5stelle.
Chi dice che va allontanata perchè fa parte del "sistema" e dei "poteri forti", dovrebbe domandarsi come mai allora tv e giornali (servi del sistema) la stanno attaccando dal primo giorno, persino tirando fuori intercettazioni di 3 anni fa in cui non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE DI RILEVANTE!
Dovrebbe anche domandarsi come mai sui giornali si è scritto più della Muraro in 2 mesi che del mostro di Firenze in 30 anni.
Usate il cervello è smettetela di farvi influenzare da tutte le cretinate che scrivono sui giornali.

Rio Savè Commentatore certificato 08.09.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon lavoro sindachessa Raggi .....avete tutto il mio appoggio , stima e rispetto .

Fabio Bagnoli 08.09.16 16:05| 
 |
Rispondi al commento

La sola via possibile contro il malaffare che ha fatto dell'Italia il paese da cui sono andato via per la vergogna oltre che per non poter più permettermi il lusso di vivere in Italia è il movimento cinque stelle.andiamo avanti la strada è tutta in salita e piena zeppa di ostacoli e imboscate tutta la classe dirigente di questo paese è contro di noi a Roma mettendo i bastoni tra la Raggi hanno dato un assaggio piccolo di cosa faranno ma bisogna mandarli a casa e quando si entrerà nella stanza dei bottoni fare il resto per estirpare il cancro che soffoca la gente onesta un abbraccio Salvatore


Mi spiace molto ma il post di Raggi non spiega perché ne lei nel Muraro hanno negato che l'assessore fosse indagata.
Lo sapevano e hanno negato che lo fosse.
Con questo non voglio certo dire che sia colpevole di qualcosa. Ma di una cosa lo sono entrambe: hanno detto il falso a tutti i cittadini, anche ai loro elettori.
Alla prima avvertita, alla seconda ... bruciata.

Aggiungo che a mio parere (e ritengo di essere piuttosto competente) non hanno capito nulla di ATAC e di Rettighieri in particolare.
Ma come vi viene in mente di buttare fuori il primo che si mette a combattere contro i più di 100 direttori presenti e contro i sindacati (che incredibilmente decidono chi viene e chi non viene promosso)?
Lavoro anche io in una azienda di trasporti pubblici e, benché lontano da Roma, ho apprezzato il metodo Rettighieri e l'ordine che ha cercato di mettere nella gestione dei mezzi.
I mezzi in strada, funzionanti, non ci vanno perché basta dirlo. Ci vuole organizzazione della manutenzione, pezzi di ricambio, operai capaci, verificatori ecc.
E a voi con una situazione disastrosa al 31-8 vi viene in mente di avere centinaia di mezzi in strada in più dopo meno di 2 settimane senza che abbiate neppure messo a disposizione il bonifico?

Senza competenza e capacità di giudicare non si va da nessuna parte.

Saluti

Marco Duranti 08.09.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi di noi hanno condiviso in questo movimento una folle utopia. Portare cittadini onesti e capaci ad amministrare la res publica direttamente saltando a piè pari la filiera di partiti immondi e corrotti. Un'utopia meravigliosa. Da zero questo movimento è arrivato ad avere amministratori locali parlamentari in italia e in europa ha fatto opposizione dura quando serviva fatto inedito in questo paese e approvato leggi quando erano in sintonia con i nostri valori. Ci hanno attaccato subito con modi volgari e violenti, villipesi e scherniti nonostante questo la crescita è continua. Roma è troppo importante e visibile per essere lasciata al movimento da questi schifosi. Per questo occorre massima attenzione massima trasparenza. Inutile su questo blog insultare troll pdini e quant'altro o scannarci come i capponi di Renzo perchè alla fine il collo spezzato sarà quello del movimento lasciando campo libero alle squallide
mefitiche cavallette che hanno depredato questo paese. I media italiani? servacci di quart'ordine ma è come scoprire che il sole sorge a est! Complici delle cavallette? ovvio pure quello. E' un linciaggio a media unificati ed è per questo che TRASPARENZA deve essere non uno slogan ma un fatto e REGOLE CERTE un diritto per noi folli utopici W il m5s

Rodolfo L., Santo Stefano di Magra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Mentre Pertini anche se amico di Papa Wojtila ha cinservato il suo ateismi usque ad finem E Napolitino , da statuto del PCI preferibilmente ateo, la Raggi, non essendo presidente della Repubblica , se voleva dimostrare di essere una fervente cattolica bastava che andasse il Chiesa e non si esibisse in una visita in Vaticano. C'è andata del megalomania o per assicurare una specie di asservimento di Roma capiatale d'Italia allo stato del Vaticano? Dio mi guardi da ambizioni troopo personali in dispregio ad un voto popolare...laico. Strrno che Veltroni, che aveva definito Marino comne il più grande cardio-chirurgo italiano, non abbia dedicato una iperbole per la Raggi; ma forse aspetta che le acque si calmino. I romani hanno sbagliato a votare per protesta avrebbero dovuto votare gente qualificata o non votare. Povera Roma capitaele del nulla neanche delle Olimpiadi che sono diventate strumento di non so quali scelte ..sottobosco. Grillo sbaglia nell'appoggiare la Raggi facendo credere di contare qualcosa mentre che lo comanda è la Raggi e la Muraro. Gli altri più seri si son dimessi..

corrado sfacteria 08.09.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

si continua a scrivere, scrivere, parlare e parlare. Il problema non in questo momento l'assessore indagato ne la raggi, ma il fatto che abbiano negato sull'indagine. Tutto qui, quindi scriviamo pure i buon lavoro e gli auguri agli eletti di roma, ma evitiamo di girare attorno al problema. Raggi, chiedi scusa come ha fatto di maio e poi punto.

federico aretano 08.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera a Nettuno mi sono sentita offesa da un parlare teso a minimizzare l'accaduto per coprire il comportamento irresponsabile e bugiardo che ha avuto la raggi nei confronti di me elettrice da anni del m5s. movimento che porta avanti l'ideale di trasparenza.
l'intervento di grillo è corretto nel mettere in evidenza come i poteri forti stanno reagendo al nuovo modo di fare politica del m5s.
la mia domanda è: la raggi con chi sta con il nuovo modo di fare politica del m5s, o con il vecchio sistema politico?
inoltre:
perché si tiene così stretta la muraro dicendo che sono i pm a dover decidere; nel m5s sono i cittadini a decidere. poteva fare il sondaggio on-line?
perché non era presente per scusarsi.
perché per nominare de dominicis ha dovuto chiamare l'avv. sammarco il cui fratello è stato l'avv. di berlusconi.

quindi virginia sei con noi del m5s o con i poteri forti che hanno spolpato il paese.
considerando i tuoi comportamenti non trasparenti fin dall'inizio, mi hai tolto la fiducia che è ancora forte per il m5s.


In tutta questa vicenda l'unica cosa che trovo veramente scandalosa è l'accanimento dei media allo scopo di screditare Virginia e l'intero Movimento. La rilevanza mediatica data a questa INEZIA (se la paragoniamo a fatti assai più importanti e gravi, ad esempio il tentativo di distruggere la nostra Costituzione o la situazione economica, ma anche solo ai curriculum giudiziari di diversi deputati e senatori dei partiti tradizionali), dimostra solamente quanto i media siano viscidamente asserviti (e certo non è una grande scoperta). Mi auguro che gli italiani si rendano conto di questo, soprattutto quando andranno a votare per il referendum...anche se non si sa quando. Buon lavoro a Virginia...tieni duro e manda affa questi avvoltoi. Sanno di avere la coda di paglia e sanno pure che i loro deretani ben abituati alle poltrone d'oro rischiano di doversi sedere in futuro sulle sedie di legno...è per questo che si accaniscono così. E' solamente il canto del cigno!

Dario Degrassi 08.09.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che dopo l'insuccesso dell'aggressione odiosa verso un sindaco eletto, la bile degli interessati detrattori sia finalmente esaurita. Forse avranno capito che dopo i disastri di 30 anni di amministrazioni allettate con i poteri forti privati finalmnete ci sarà spazio solo per gli interessi dei cittadini di Roma. Quindi stop alle spese, come le Olimpiadi, che non verranno mai coperte,stop ai funzionari collusi con gli assessori per ottenere tangenti, stop agli intrallazzi per ottenere favori e cubature, stop alla realizzazioni di servizi solo perché costosi e quindi produttori di surplus che finivano nelle tasche degli amministratori corrotti, stop agli impianti,alle discariche private e ai costosi trasferimenti dei rifiuti fuori regione, e qui mifermo per non consumare tutta la dotazione di parole, tanto mi avete capito. Buon lavoro. Giorgio Biuso

Giorgio Biuso 08.09.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

No, Virginia, no ! La Muraro non la devono giudicare i giornali né i partiti, né i PM.
LA MURARO LA DEVI GIUDICARE TU , solo tu, che l'hai scelta e che devi lavorare assieme ...E SE TI CI LEGHI E TE NE FIDI, POI NE SEGUI LE SORTI ... e me ne duole

max p., verona Commentatore certificato 08.09.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono un elettore M5S di Roma (nè un giornale, nè un esponente di partito, nè un Troll). Le perplessità sulla nomina della Muraro erano sorte già dall'inizio e si sono dimostrate veritiere. Insomma ma è inesperienza, ingenuità, o c'è dell'altro? Malgrado le carte delle indagini non dimostreranno nessun tipo di coinvolgimento rimarrà un dubbio: perchè nominare assessore all'ambiente una consulente decennale dell'AMA che ha operato ad alti livelli in un'azienda dove dite voi c'è del marcio ad ogni livello. Mi pare una evidente contraddizione. Probabilmente, anche se non ci sarà un palese coinvolgimento, ad ogni muover di foglia rimarrà il dubbio che qualche scheletro nell'armadio c'è. Un video mandato in onda da SKY fa vedere la riunione da neo assessore della Muraro con l'ex AD di AMA in cui auspica fortemente l'utilizzo del centro di selezione di Rocca Cengia di Manlio Cerroni (il re della monnezza di Roma), per quale motivo? E poi se costei deve far pulizia nell'AMA perchè nominarla assessore all'ambiente e non Direttore generale dell'AMA che è un ruolo più tecnico; peraltro un assessore all'ambiente ha anche altre funzioni e non tutte relative ad i rifiuti ma anche in tema di inquinamento delle acque, aria, rumore. Tanti dubbi non sulla persona o sul suo operato (su cui ci sono indagini e su cui si esprimerà la Magistratura) ma sulla effettiva congruenza del suo profilo professionale con l'esigenza di effettivo rinnovamento espresso in campagna elettorale. Non sarebbe stato meglio un giovane esperto in materia ambientale ed amministrativa che magari aveva frequentato poco i piani alti maleodoranti dell'AMA e dintorni?

Marco R. 08.09.16 14:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli attacchi ricevuti dal "sistema informazione italiano" sono l'ennesima dimostrazione che il M5S fa' paura a chi è mantenuto dal "sistema dei partiti" grazie a finanziamenti, assunzioni e regalie varie. Il fango vomitato giornalmente sul M5S sopratutto dalla rete pubblica è vergognoso e deve essere combattuto. NO CANONE!

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 08.09.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

La capisco Signora Raggi, difficile dare spiegazioni senza aver avuto la possibilità di leggere le carte, tuttavia i vertici la vigileranno...chissà perchè nessuno del Movimento vigila sull'Amministrazione a guida Cinquestelle del comune di Mira, laddove con la riforma sullo smaltimento dei rifiuti di fatto ci portano la spazzatura in casa! Anche se la prossima inevitabile sconfitta elettorale avrà decisamente un'altra eco rispetto a quella che potrebbe verificarsi a Roma, perchè non porre un po' di attenzione anche da queste parti? Grazie..

franco marchiori 08.09.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia
Vai avanti,questo e un momento importantissimo per il
movimento e sopratutto per il nostro paese,gli avvoltoi e il PD (PARTITO DEGENERATO) aspettano che tu fallisca per continuare le loro scorribande,degradare la vita civile e creare sudditi.Non dargli questa opportunità.

francesco fazio 08.09.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Il plotone d’esecuzione adottato dai media contro la Raggi è la prova che la mafia istituzionale non ci sta a farsi portare via l’osso per cui scatena questa oscena guerra mediatica contro chi sta provando a farlo. Questa vergogna dovrebbe far capire agli italiani quanto nel nostro paese sia vietata l’onestà. Questi giornalisti (assai più giusto chiamarli servi) sono colpevoli del degrado di questa nazione quanto e più degli stessi criminali che la stanno sbranando, riducendola nelle stesse condizioni in cui il terremoto riduce i paesi. La nostra bella italia sta morendo, tra poco non sarà più la patria degli italiani ma il Far West della criminalità mondiale, se si pensa che stanno cacciando dalle case popolari italiani che ci sono nati per darle, senza il minimo scrupolo agli stranieri e questa la chiamano “solidarietà” quando la parola esatta è: CRIMINALITA’. Gente che ha contratto un mutuo per far diventare case i cessi antichi, che nel frattempo sono divenuti centrali, viene cacciata senza neppure il risarcimento dalle proprie case. A chi giova questo lurido sistema se non alle mafie di Roma? Sabato verrà messa fuori casa una coppia di anziani di cui lui gravemente malato di cancro e tuttora in chemioterapia, per darla a chi?
Come si può pensare bene di chi “governa” il nostro paese in questo modo? Mi auguro che la sindaca metta fine a questo orrore e restituisca le case popolari ai legittimi proprietari CHE SONO GLI ITALIANI CHE LE HANNO PAGATE CON VERSAMENTI SULLA BUSTA PAGA TUTTA LA VITA ANCHE DAI NONNI E DAI PADRI !


Ciò che mi colpisce particolarmente è la schiera di miserabili "giornalisti" (alias, pennivendoli) sguinzagliati su giornali e tv per creare il "caso Roma", con lenti e microscopi vari per cercare ansiosamente la pagliuzza negli occhi dei 5S. Tanto, le TRAVI di tutti gli altri partiti non contano. Ma spero, e credo, che tutto questo gli si possa ritorcere contro.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 08.09.16 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo a tutti i partecipanti al Blog, ma soprattutto a tutti gli attivisti. Nessuno può pensare che si possa fare un cambiamento in uno Stato completamente corrotto e colluso, con semplicità e in quattro giorni lavorativi. Ormai è palese che, il M5S è sotto attacco (Direbbero gli Americani). Un attaccco a 360°, dove i Giornalai (Con tutto il rispetto per i giornalai veri), vergognosamente collusi e non vittime del sistema, hanno un forte potere mediatico e lo materializzano con assoluta puntualità. Basti pensare ai fatti di ieri, per 20 minuti circa dei 30 a disposizione, tutti i tg oro pranzo hanno parlato o sparlato della raggi, mandando in onda varie interviste contro la Stessa. Pomeriggio la Raggi fa il chiarimento. Bene i tg della sera cosa fanno? Prima mandano in onda il chiarimento della Raggi accompagnato da un commento dei giornalisti presentatori a dir poco sgradevole, poi per venti minuti rimandano in onda le interviste contro la Raggi prodotte prima del chiarimento. Tutto con il semplice obbiettivo di far dimenticare del tutto il chiarimento della Raggi. Queste sono cose studiate a tavolino con l'ausilio di Psicologi e quant'altro, ovvio. Quello che, invece, questi signori non hanno calcolato è che, l'insistenza continua, o il martellamento continuo contro la Raggi, potrebbe dare l'effetto contrario. Ergo, il Popolo di questo trafitto Paese è stanco, stanco di questa marmaglia che, ormai in modo palese e arrogante pretende di voler continuare a governare senza averne più alcun titolo. Quindi io consiglio a tutto lo staff degli attivisti di continuare per la propria strada, loro continuando così, si stanno suicidando da soli. Questo il mio umilissimo giudizio.

Vittorio Franco Imbrogno (victorfox74), Caltanissetta Commentatore certificato 08.09.16 11:57| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Garantismo a corrente alternata :

Parenzo all'aria che tira TACCIA il saggista Giannulli quando attacca la Meli del Corriere della Sera sul fatto che la Meli difenda a spada tratta il Premier.

Parenzo all'aria che tira NON TACCIA Gasparri e la Meli quando in tandem danno del gelataio a Beppe Dibba Di Maio e tutti i 5 stelle.

Ottimo esempio di giornalismo libero ed indipendente. L'ennesimo.

Antonio . Commentatore certificato 08.09.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Dott.ssa Raggi, spero proprio che in futuro lei sia più decisa e meno ingenua, ricordando sempre che schiere di miserabili le stanno addosso. In moltissimi, le siamo sempre vicini. Forza e avanti.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 08.09.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Virginia come un buldozzer, spero che dietro il tuo aspetto di apparente fragilità si nasconda un cuor di leone.Immagino lo sapevi che sarebbe stata dura e che i cani ringhiosi erano tutti pronti a saltarti addosso e sbranarti ai primi inevitabili errori che avresti fatto, ma, a una faccia pulita come la tua,le persone oneste certamente te li perdoneranno.

Beppe C. Commentatore certificato 08.09.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Non mollate, so che non lo farete.
Perchè siete l'unica possibilità per uscire dalle dinamiche marce di questo schifo di paese alla deriva.
Di questa Europa inutile.
Di questo sistema di potere che la massa continua a credere sia democrazia.
Roma deve diventare il simbolo di questa lotta verso la vera democrazia.
Non se ne può veramente più, appena si mette mano alle cose nel giusto verso qualsiasi mezzo è buono per screditare tutto.
E la beffa più grande è che tutto ciò viene dalla più grande platea di inquisiti riuniti insieme mai esistita al mondo, che continua a rimanere aggrappata alle proprie poltrone e ad arraffare quanto più possibile in barba a qualsiasi legge o morale.
Resistere, contrastare, combattere!
Forza Virginia!

Federico Cocco 08.09.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

ALLA FINE I FATTI QUALI SONO ?(GLI AVVOCATI SONO INCREDIBILI, cosi come gli economisti )
1-La Raggi si e' liberata di Minenna e Rainieri , imposti dal direttorio e messo chi Le pare
2-Scegliere i propri collaboratori sacrosanto ma perché sceglierli dal sistema?
3-Silurato Di Maio
4-Beppe ha dovuto , suo malgrado metterci una pezza,ma tutte queste cazzate sono scusabili?
5-Ragazzi meravigliosi? Boh
6-Comunque ADESSO LAVORATE
7-MA...SIETE SOTTO OSSERVAZIONE ...LE BUGIE ORIGINANO UNA CREPA NEL RAPPORTO DI FIDUCIA CHE AVETE CON LA GENTE E QUESTO NON HA PREZZO....PENSATECI
8-OLIMPIADI NO OK : ANCHE LE OLIMPIADI SONO MARCE VINCE CHI HA LABORATORI MIGLIORI-DENARO IMPIEGATELO PER AVVIARE MASSICCIAMENTE GIOVANI ALLO SPORT ...IN MODO SANO
9-STA PALLA DELL'EURO FATE REFERENDUM
10-DEBITO PUBBLICO PAGARE O NON PAGARE FATE REFERENDUM
11-NAZIONALIZZAZIONE BANCHE (QUESTO E' IL PUNTO) FATE REFERENDUM
12-POTERI FORTI? CHI DETIENE POTERE E' UN POTERE FORTE , ADESSO LA RAGGI E' UN POTERE FORTE
13-IMPORTANTE NON SPORCARSI CON LA MERDA ROMANA
AUGURI GRAZIE BEPPE

Max Gorenje, Perugia Commentatore certificato 08.09.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Cara Raggi,
ti sostengo perchè sostenerti significa fare qualcosa per il paese dandoti la possibilità di fare ciò per cui sei stata votata (da noi!) sindaco, ma hai sbagliato a mantenere secretate le informazioni che avevi ricevuto!
Se in futuro però sostenerti significherà ancora accontentarsi del politico meno peggio, allora non ti sosterrò più e anche se come dici hai le spalle larghe, noi italiani le avremo spezzate da questa ulteriore sfiducia politica che ci sarà impartita... tradotto: fallimento degli ideali basilari del movimento!!!
Okkio Okkio Okkio

Piero M5S (), Torino Commentatore certificato 08.09.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Il marcio dell'Italia non è il sindaco di Roma: ma bensì il PD e Berlusconi messi insieme sono l'emblema della corruzione

Gianfranco Franchini 08.09.16 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli errori fatti sono gravi: errori di comunicazione , di progetto Roma ma anche di diatribe che non dovevano esistere tra i pentastellati. Ora sotto un attacco mediatico forte la governabilità di Roma diventa difficile se non improba. Cara Raggi ora devi fare le nomine che mancano subito, senza indugi; pensare al problema municipalizzate, trasporti e rifiuti. Mi dispiace per te ma hai poco tempo. Devi pescare anche da risorse interne al movimento. I'm disappointed di un tuo comportamento pressapochistico e per il bene del MOV ti chiedo di riconoscere gli errori e lavorare per ricompattare l'ambiente. Io credo nel MOV che deve, però, cambiare in vari ambiti( tra cui la comunicazione) e mi dispiacerebbe se il caso Roma cestinasse la ns speranza .

Michele Rinella 08.09.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

David, gran bel parterre de m.
Sei ''organico'' , in tutti i sensi.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 08.09.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il lavoro del M5S a Roma è da encomiare per la capacità di resistere al fuoco incrociato dei numerosi nemici:
1- comitato olimpico,
2- banche,
3- costruttori,
4- stampa prezzolata,
5- partitocrazia di regime,
6- azionisti delle aziende partecipate,
7- alcuni elementi delle magistratura romana,
8- capi settore e dirigenti capitolini collusi,

e molti altri liberi professionisti del malaffare che ostacolano con ogni mezzo lecito e illecito il lavoro della Raggi per ripristinare la legalità assente dalla Capitale da oltre 40 anni.

Clesippo Geganio 08.09.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia sii forte nulla può piegarti il popolo è con te e contro i congiurati dei Minenna!!

claudio cuzzini 08.09.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO :

http://www.huffingtonpost.it/2016/09/08/travaglio-raggi-m5s_n_11903010.html

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.09.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, rispondi soltanto a questa domanda:
perché hai mentito alla gente che ti ha votato?

Lascia stare se e cosa ha da rispondere la Muraro, è tutt'altro problema: si può superare.
Ma a questa domanda che brucia più ai tuoi elettori che, evidentemente, a te e ai direttori, devi dare una risposta.

zerovirgola 08.09.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo ricordate quinto potere?
Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più.
Si, sono incazzato, e deluso, nell'assistere inerme a come si può trasformare un vittoria (politica) in un disastro (politico) da parte di coloro che da futuri dirigenti politici si stanno rivelando degli apprendisti stregoni.
Sono incazzato, e umiliato, nel vedere la rivincita di tutti coloro che abbiamo criticato e adesso ce li ritroviamo a sbeffeggiarci su tutti i giornali e tv
Sono incazzato, e mi cadono le braccia, nel sentire che si richiamano i poteri forti, i complotti ecc. ecc. che pure ci saranno e ci sono, ma non nascondiamoci dietro un dito: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Noi non dobbiamo chiedere perdono ad un Dio, ma chiedere scusa ai nostri elettori è quanto meno doveroso, e forse l'ultima speranza per (ri)conquistare coloro che avevano visto nel movimento l'ultima speranza di uscire da quel pantano che anni e anni di malgoverno ci hanno fatto cadere. Già era un'impresa difficile prima governare Roma, ora c'è bisogni di un disumano colpo di reni (se ne siamo capaci) per farlo perchè se falliamo avremo consegnato non solo Roma ma l'Italia intera nelle mani del PD, Forza Italia ecc. ecc. per i prossimi vent'anni e forsse più.
Ed in fine sono incazzato, e triste, molto triste a pensare a Gianroberto, che mi sembra di vedere mentre si rivolta inerme nella fossa con l'impossibilità di ritornare armato di scarponi chiodati per fare quello che mi piacerebbe fare in prima persona.
Elio Volpone - Genova

Elio Volpone, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per contribuire alla pulizia della città un suggerimento
Gia proposto durante la sua campagna elettorale, veloce e pratico
Avviare una raccolta di oggetti abbandonati utilizzando Rom e Sinti ( già esperti raccoglitori riciclatori per loro cultura ) ora sono mantenuti nei campa gratuitamente come gli extra comunitari che dovete comunque sovvenzionare. Fare come a Curitiba si fa da vent'anni. Con questo sistema dimezzate le spese di mantenimento e le tasse sui rifiuti

Rosa Anna 08.09.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

se i dirigenti comunali fossero scelti dalla rete esattamente come i parlamentari, mai e poi mai Roma si sarebbe imbarcata gente come Marra e Muraro.
Solo i valori del MoVimento!
Mai le persone!

mic. 08.09.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Io ho le mie idee e non mi faccio condizionare da giornali e Tv perché il loro gioco si conosce da tempo con qualche timida eccezione, lisciare i padroni della baracca e gli altri sono merde. E' irritante ascoltare commentatori (anzi, commentattori) televisivi che se la ridono quando si parla del Movimento e diventano improvvisamente seri sulle cazzate sparate dai gestori del potere. Africa, addio. Però anche il Movimento fa cazzate, per giorni in silenzio prima di affrontare pubblicamente un problema che stava sulla bocca di tutti. Su, su, su!

FrancoMas 08.09.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Io mi fido di Virginia e delle Sue decisioni. Per favore non mollare. Grazie

Andrea Mangiafico 08.09.16 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Domanda ( e la faccio seriamente). Muraro lavora per 10 anni coi rifiuti a Roma e non si è mai sentita. Mai entrata in nessuno scandalo della capitale.
Appena entra nel "giro" 5 stelle piovono accuse e cominciano ad indagarla e già questo è sintomatico.
Ora, o le indagini riguardano fatti antecedenti la giunta Raggi, e quindi lei non ha colpa e mi chiedo come mai di questa tempistica; oppure riguardano fatti successi nella gestione Raggi, a quel punto mi e vi chiedo che potenza abbia il M5S a trasformare una persona onesta da 10 anni in un avanzo di galera ???

Michele P. Commentatore certificato 08.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per definizione, il debunker è una persona che si dedica sistematicamente a smontare qualunque teoria, ipotesi o forma di pensiero che vada contro la cultura imperante, contro il governo, contro le istituzioni, contro il modo di pensare corrente, contro il quieto vivere, insomma contro lo status quo in generale.

Il debunker “non ama le rivoluzioni”, sta bene nel suo brodo, e va in grande agitazione appena sente che c’è in giro qualcuno che rischia di obbligarlo a cambiare il confortevole arredamento del suo cervello.

Il debunker infatti assomiglia molto a quelle famigliole piccolo-borghesi che ci hanno messo più di un anno, dopo litigate furibonde, per decidere se il televisore al plasma andasse di fianco al caminetto, sotto la finestra, oppure fra la poltrona bella e il divanone a 3 posti. Una volta presa quella decisione, che li ha portati più di una volta sull’orlo del divorzio, non ne vogliono più sapere di spostarlo, nemmeno se viene la piena che si porta via il divano, la poltrona e pure la parete che c’è dietro. Moriranno in piedi, se devono morire, ma con il televisore al suo posto....


http://www.nexusedizioni.it/it/CT/il-manuale-dellacchiappadebunker-di-massimo-mazzucco-533b2c100ff42

Andrea C. 08.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi dopo aver visto il Vs intervento a Nettuno posso dire che siete stati fantastici tutti!

gianluca l., roma Commentatore certificato 08.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Di tutta questa vicenda riguardo alla situazione del comune di Roma continua a mancare una semplice chiarezza: la mancanza da parte vostra di spiegare la motivazione per cui cocciutamente continuate a fare scudo di fronte a questa presenza "ingombrante" della Dott.ssa Muraro. La definisco ingombrante per via dei contatti avuti in passato con le persone come Buzzi e per il ruolo che aveva in Ama...che cosa vi spinge cocciutamente a fare scudo invece di dedicarvi alla ricerca di altri profili?

Paolo Orofino 08.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stampa si e' scatenata, il M5S ha toccato interessi importanti e vogliono buttare fango, leggo piu' notizie su Roma di questi tempi che negli ultimi dieci anni..
Forza sindaco noi cittadini ti abbiamo votato e siamo con te.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 08.09.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

OH, continuano a parlare solo di Roma i media, a reti unificate!
Immagino proprio che tutti quelli a cui fa schifo la politica (la nettissima maggioranza degli italiani) non ne possano più.Il che è bene.

Al. P. Commentatore certificato 08.09.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

E’ davvero vergognoso osservare come a Roma sia già tutto dimenticato dopo soli due mesi, dalla mafia alla trentennale gestione criminosa della cosa pubblica, tutto lavato via e rimosso perché c’è una minaccia ben più grande da affrontare: una giunta di persone perbene e un sindaco determinato a fare pulizia. Roma è la cloaca maxima, dovunque si mettono le mani ci si sporca di merda, ma qualcuno ha avuto il coraggio di farlo ugualmente, invece di criticare e rimangiarsi vilmente le belle parole spese a favore del sindaco dopo la vittoria delle elezioni, bisogna ringraziare chi ci sta provando e ci mette la faccia. Siamo al paradosso, il pericolo sono degli onesti che in assoluta buonafede stanno provando a cambiare le cose, certo facendo anche errori, ma in assoluta buona fede mentre prima c’erano delinquenti abituali che in assoluta malafede divoravano le pubbliche finanze e gestivano a fini privati il patrimonio pubblico. Ma il top del paradosso è ritrovare a fare la morale in TV gente dello stesso partito di mafia capitale, personaggi senza vergogna come Cofferati uno che dovrebbe, almeno per pudore, evitare di comparire in pubblico per i prossimi 20 anni dopo essere finito nella lista degli europarlamentari addomesticati e foraggiati da Soros attraverso la sua Open Society. Il signor Cofferati forse crede che non se ne sia accorto nessuno che si venduto anche le mutande? Da che pulpito arrivano le prediche! Dagli ex sindacalisti al soldo degli miliardari, modello Bertinotti, un fulgido esempio di moralità e coerenza. Prima di parlare del nuovo sindaco di Roma sarebbe opportuno che questi signori del PD, fino a ieri collusi con la mafia e con le mani nelle più sordide vicende di corruzione insieme agli amici di merende, si guardassero allo specchio prima di proferire verbo

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Tu sei il sindaco di Roma e non l'avvocato della tua Assessora. Confondere i ruoli è di una superficialità allucinante, come minimo, per non parlare dell'ambiguità che hai dimostrato fino ad ora.. Chiedo allora al Direttorio, l'immediata riabilitazione di Pizzarotti e di tutti gli altri espulsi dal M5S per non aver detto la verità. Se ci fosse ancora Casaleggio oggi tu saresti fuori. Chiedo al Direttorio di rimettere in discussione e in votazione un nuovo regolamento che sia applicato poi fedelmente dagli eletti. Le cose non chiarite sono tante e non tutti si accontentano di spiegazioni tortuose e contraddittorie. Non siamo tutti burrattini, e sono sicura che la Rggi ancora porterà bufera e scandaliu al M5S, mi dispiace per Di Maio che ha perso la sua verginità di politico onesto per una cialtrona del genere

antonella guglielmino, SAN GEMINI Commentatore certificato 08.09.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

so gia che mi bannate perche siete fascisti figli di puttana ma che chiarezza? la chiarezza la dovete fare voi incompetenti arroganti e pieni di boria

patrizio puzzuoli 08.09.16 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me la retorica non piace in nessuna salsa.
Quindi quella dell'unità a Nettuno come pezza ad alcune stupide bugie non mi va giù.
Mi preoccupa che chi dovrebbe essere una persona di spessore come Di Maio non sappia
risolvere con dieci parole un problema da quattro soldi come l'avviso di garanzia alla Muraro.
Bastava dire : riteniamo che la Muraro sia così brava nel suo lavoro che non ci possiamo permettere di perderla per un avviso di garanzia che non abbiamo ancora letto.

Ricordando che per bugie mal gestite sono crollati
personaggi molto più importanti.

un irriducibile M5S (di Parma)

gianni parenti 08.09.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho mandato un messaggio di protesta a sky tg 24, li pago, PRETENDO serieta'.
Minaccio disdetta e attendo una risposta dal momento che sono cliente da 12 anni.
Ormai fanni piu' schifo che RAI 1, e non e' facile....

Roberto C., Parma Commentatore certificato 08.09.16 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Continua, alla faccia dei piddini e dello sciacallo pizzarotto! Avanti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

mai ho visto fare tanto baccano sui giornali e sulle televisioni per le nomine di una giunta comunale.e non sto parlando degli ultimi anni, bensì degli ultimi decenni. un piccolo esempio, quando monti introdusse l'imu ( con il beneplacito della premiata ditta pd e pdl ), distruggendo di fatto il mercato immobiliare italiano,.........bhè i giornali e le televisioni non hanno fatto tutto questo casino. quando è stata bombardata la libia, con tutto ciò che ne è conseguito, idem.....ma il futuro dell'italia, secondo i media, dipende dalle nomine degli assessori del comune di roma? sono così importanti ?.....a meno chè non siamo ancora ai tempi di Roma caput mundi e io non me ne renda conto.

paolo col, modena Commentatore certificato 08.09.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina al bar
Stamattina al bar sottocasa commentavano così:
Se la delinquenza politica attacca all'unisono il Movimento 5 Stelle vuol dire che il Movimento è dalla parte giusta della barricata.
Avanti così con tutta l'energia sociale possibile.
Stiamo andando "oltre" l'esistente!

marcello giappichelli 08.09.16 10:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Virginia, grazie per la chiarezza fatta!!! Anche se a me personalmente era già abbastanza chiaro. Quello che non capisco invece sono le persone che ancora oggi finiscono nella stessa trappola del topo. Sono anni che sentiamo e leggiamo "spazzatura" dai TG e dai Giornali alimentati da questi "servi giornalisti". Basta, noi non siamo un partito e non siamo una casta...siamo un Movimento punto e basta.

Maurizio Lobbia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 10:10| 
 |
Rispondi al commento

vai avanti Virginia col programma e abbi coraggio, forza, e mangia che ti stai facendo sempre piu' secca.
Un Grazie a Beppe per la sua generosità.
w il romantico Dibba!


Sognavo da sempre un politico che finalmente riconoscesse con consapevolezza i propri errori. E' la prova che il movimento, è sul serio vicino ai cittadini onesti, che, ogni giorno provano ad andare avanti, proprio riconoscendo con consapevolezza attiva i propri errori. Approvo in pieno la posizione della Raggi, e mi sento vicino al giovane Luigi di Maio, di cui non ho perso minimamente la fiducia. Ad maiora!

Francesco F 08.09.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina guardando google news c'erano più di mille articoli sulla Raggi !! Neanche con gli attentati in Francia! Non ho parole..

Antonio 08.09.16 10:06| 
 |
Rispondi al commento

I troll presente dalle ore (:32...è evidente che hanno contratti a tempo!
Hahahha patetici... più siete presente i più aumentano gli aderenti al Movimento!
Grazie senza di voi non ci sarebbe incremento dei commenti!
Grazia ad ogni vostro clik...un incasso!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste cose prima le diciamo meglio è per tutti.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 08.09.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

alla fine abbiamo Di Battista che ha la presunzione di spiegare i motivi del no del referendum agli italiani quando Di Maio non capisce una banalissima mail.La Raggi che, purtroppo ho votato e ho invitato gli altri a fare, chiedeva a Pizzarotti trasparenza e ora dice una bugia al giorno giocando con le parole pur di rimanere incollata alla poltrona di sindaco. La Muraro che, mettendo da parte l'inchiesta e tutti i soldi che si è intascata dall'ama, è un vero disastro, Roma è sempre sporca. E loro a chi danno la colpa? ai poteri forti, alle lobby, sempre le solite vaghe scuse che vanno bene per tutte le stagioni.Per riconquistare la fiducia la Raggi e la sua mediocre giunta devono dimettersi.

marco bussi, roma Commentatore certificato 08.09.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT OT OT
POTRESTE FARE UNA PROVA ?

Scrivete un intervento ,con solo, il cognome del
Presidente del Consiglio. Grazie.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da cittadino, ma pure da simpatizzante dei 5 stelle posso dire che speravo che un'amministrazione comunale 5 stelle potesse fare a meno degli "intrallazzoni" che già interagivano, in mille modi, con le amministrazioni precedenti. Ora, il sapere che tali personaggi sono addirittua imprescindibili, che senza di loro casca tutto, mi fa quindi pensare che la visione più genuina e pura che i 5 stelle hanno della politica è pura utopia.
Ma, cosa ancora più importante, il fatto di non avere ancora capito la pericolosità delle email e delle telefonate, dopo che già fior di ministri e personaggi eccellenti si sono inguaiati avendo ricorso a tali mezzi, per arroganza o per indolenza, mi fa pensare che la sprovvedutezza, oltre che il feroce accanimento che la stampa avrà su questi episodi, darà poi il colpo di grazia ai migliori propositi di cambiare questo sistema ormai in cancrena

massireg 08.09.16 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Mai vista cosi tanta faziosita' degli organi di stampa e tv( rai e mediaset) , gli ex Zombie che hanno governato la capitale son tornati ! Ma il canone imposto mi domando a questo serve ?

chessari antonino 08.09.16 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che penosi questi troll!

Vengono qui a cercare di mettere zizzania nel MoVimento. Volontari. Di pura fede piddina.

I loro furbi padroni li aizzano contro di noi, come si fa con cani rabbiosi, addestrati ad azzannare.

I loro furbi padroni difendono i propri privilegi, il potere, le laute prebende, i vitalizi.

Loro, i troll, sono peggiori perfino dei loro immondi padroni. Sono schiavi volontari. Lo fanno per 80 euro. Ecco, la loro dignità vale soltanto 80 miserrimi euro...

In alto i cuori! La meta è vicina.

GIAN PAOLO 08.09.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Più vi attaccano e più metto una grande X sul Vostro simbolo quando andrò a votare. Siete grandi. Grazie per quello che state facendo.

MARCO GIUSEPPE FIORELLI, Milano Commentatore certificato 08.09.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, video in perfetto stile berlusconiano. Invece di fornire le dovute spiegazioni ci si trasforma in vittima.
La pregressa vicinanza a Previti ha prodotto i suoi frutti.

Valerio Vallesi 08.09.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro sindaco se si va a votare adesso non prendi più il 67 % ma il 95 % ... ho detto tutto !!!

Stefano O., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva, più i giornali di regime e i partiti che non fanno dimettere neanche coloro per i quali la magistratura ne ha chiesto l'ARRESTO sostengono il tiro al piccione contro il M5S e più cresce il numero dei favorevoli al M5S. Io sono uno di questi, la veemenza e l'intolleranza dimostrano che il M5S sta facendo un ottimo lavoro contro quella pluralità di legami tra "affari", "interessi" e "politica" che vede coinvolti tutti i partiti tradizionali e che condizionano tutte le scelte dei "Governi" periferici e centrale alla faccia dei cittadini che li hanno eletti. Che colpa grave aver "taciuto" niente sarebbe successo se avesse solo "rubato" come è consuetudine degli altri partiti!

Paolo Barbera 08.09.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

prova verifica filtri

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I GIORNALI FANNO PROPRIO SCHIFO
hanno tutti il terrore di perdere vantaggi se sale il M5S. Bisogna spingere i cittadini a non comprarli. L'informazione italiana esclusa qualche eccezione (Mentana) è a livello se non peggio del terzo mondo

giovanni ., Roma Commentatore certificato 08.09.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre più contenta di averti votato, brava ora al lavoro perchè Roma deve cambiare, rinascere diventare fiera du sé alla faccia di tutti quelli che negli anni ne hanno fatto carne da macello per i propri schifosi interessi e guadagni...con questo auspico un bel NO alle Olimpiadi dei palazzinari, prima si risolvano i problemi vitali così come stabilito in campagna elettorale

laura conti 08.09.16 09:35| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che posso dire nella mia ignoranza sui fatti e che se sbagliamo a Roma ed è quello che vogliono il PD è PDL questi ci rompono il culo! !! Poi per il resto spero che tutti coloro che stanno in giunta abbiano un minimo di decoro morale e un forte senso civico. ...e cito questa frase: "quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!"

Mainovic oliver 08.09.16 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Virginia & C.: avanti tutta! Sgretolate il vecchio sistema politico corrotto/mafioso!
Più sarete attaccati dalle TV e dai giornali e dai vecchi ominicchi politici, e più avete la certezza di essere sulla giusta via!
Con grande stima e affetto!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 08.09.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cerco FACCIAMO FINTA NN SIA SUCCESSO NULLA
-che due pedine importanti della giunta abbiano lasciato,-che il grande boiardo MARRA abbia dominato la giunta,
-che il nuovo assessore sia nominato da uno studio che ha difeso previti,
-che tu ci hai mentito,
-che DI MAIO nn sappia leggere,
-che gli stipendi fossero + alti della giunta MARINO,
-che nei giorni scorso i vertici del movimento si sono azzuffati come galline,
FACCIAMO FINTA NN SIA SUCCESSO NULLA
luca

LUCA alciati 08.09.16 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalle origini ricevevo il blog, di punto in bianco, da alcuni mesi, non ho ricevuto più nulla. Cmq, per quanto accade a Roma, ne sono anche contento perché li, sindaca e accoliti stanno dimostrando la loro vera natura: schifezza. Per un attimo avevo creduto che ci fosse la cacciata di quei loschi figuri (2 assessori + i 2 che non si sa a quale titolo hanno conquistato quelle posizioni)! A fanculo voi!

bruno brugnoni 08.09.16 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava Virginia: con questo post hai smontato in un istante la palle inventate dai media di regime.

Ruraro --> confermata, se poi salterà fuori che è accusata di cose gravi, verrà de-fenestrata. Punto. Non decidono nè giornalisti nè i nemici politici del M5S chi debba essere mandato via.

email... Di maio sapeva... la Raggi l'aveva detto... la Muraro ha mentito... M5S spaccato... TUTTE CHIACCHIERE MONTATE DAI GIORNALISTI DI REGIME.

Forza M5S !!!

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

C'è il mondo coalizzato delle lobby affaristiche, delle mafie, delle magistrature infedeli contro di noi.

I mass-media, Repubblica in testa, gettano fango sul MoVimento, difendono i loro privilegi e la loro ignobiltà.

Noi siamo il popolo. Possiamo sbagliare, ma siamo i SOLI legittimati a governare. Siamo l'onestà, che da 70 anni non rappresentava più un valore in questa repubblica delle banane.

Lo sanno. Ci temono. Tentano in tutti i modi disperatamente di coprirci di fango, dividerci e metterci gli uni contro gli altri.

Lo hanno già fatto in passato: nulla di nuovo sotto il sole.

In alto i cuori, li spazzeremo via e spalancheremo le finestre a respirare aria nuova!

GIAN PAOLO 08.09.16 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'
una domanda che mi pare nessuno si faccia e':
Come ci sono finiti i whats app e le email ai giornali?
Qualcuno che rema contro dentro il movimento c'e' vuoi per gelosia per arrivismo invidia o quant'altro anche se io la mia risposta me la sono data.
Di Maio tutti sbagliamo ma questo e' grosso .

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziare Virginia, Luigi e Beppe (e tutto il Direttorio) per quello che stanno facendo e per aver resistito in questi giorni cosi duri. Io credo che la scelta finale sia stata opportuna "politicamente", non credo sarebbe stato opportuno "commissariare" la giunta, sarebbe stata un'ammissione di colpevolezza e/o di in adeguatezza. A Roma di questi momenti ne avremo ancora e cio' per due motivi: il primo e' la presenza di palazzinari, lobbies e mafiette di ogni genere che vedono minacciare i propri interessi; il secondo e' che Roma e' per noi un trampolino verso il Governo del paese e i partiti faranno di tutto per screditarci e per accusarci di incompetenza. Non cadiamo in queste trappole, restiamo uniti nel rispetto delle varie funzioni: la Sindaca faccia la Sindaca, il Direttorio l'aiuti e sia garante del rispetto dei principi che ci legano ed i Consiglieri siano il suoi paladini in aula. Non diamo nessuno in pasto ai giornali... Vorrei dare un consiglio "amm.vo" (anche se probabilmente ci stanno pensando gia'): si avvicinano le piogge, non facciamoci trovare impreparati: organizzare squadre AMA per pulizie dei tombini e fognature, pulire o risanare i cordoli di scolo delle acque e raccogliere le foglie... Inoltre propongo una manifestazione nazionale per il NO alla riforma costituzionale e per ricompattare il Movimento. UNITI VINCEREMO! Gli errori servono per imparare e per crescere, facciamone tesoro.
Marco

marcoo m., roma Commentatore certificato 08.09.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Si faccia forza dott.ssa Raggi, la strada sarà lunga e impervia e cercheranno di infangare lei e chi l'aiuterà in ogni modo. Non ceda alla tentazione di polemizzare o lamentarsi. Faccia il suo dovere e ripulisca con onestà e coraggio la nostra capitale, ne faccia un esempio di riscatto e speranza, per questa povera Italia così ricca di potenziale e così violentemente saccheggiata. Non dimentichi mai, specialmente nei momenti difficili, che milioni di cittadini onesti sono dalla sua parte e hanno ben compreso che chi la sta attaccando lo fa per cinico opportunismo o vile servilismo. Non si scoraggi e continui così.

RUDI T., Trento Commentatore certificato 08.09.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera si chiarito finalmente per tutti compresi i molti innamorati e tifosi pentastellati che la Raggi é solo - chiacchiere e distintivo- comandano gli "altri", va bene cosi? AI romani una bella stagione di purghe è strettamente dovuta dopo anni di sollazzi goderecci. i 5 stelle debbono governarli per almeno 10 anni visto il punto vergognoso a cui hanno portato la città con la strafottenza e - penza a magna- in cui sono eroici alla " matriciana".

LUCIANO.T. 08.09.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il più grande successo dell'euro

http://vocidallestero.it/2016/09/07/zerohedge-un-altro-stallo-greco-leuropa-rifiuta-i-soldi-ad-atene-finche-le-riforme-non-saranno-adottate/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.09.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento

caro direttorio, caro Beppe, è assolutamente necessario che sia a tutt ichiaro che su Roma il M5S si sta giocando tutta la sua credibilità x gli anni a venire, va bene i pasticci e le ingenuità ma la trasparenza deve essere assoluta, i cittadini hanno memoria, altrimenti a Roma ora ci sarebbero ancora gli stessi

EnriBarlo 08.09.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Bene.

Adesso chiarire pubblicamente in tv prima, dopo e durante i pasti, please.

Grazie.

Gian A Commentatore certificato 08.09.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Sarà contento Gomez,...le scuse che si aspettava dalla Raggi (che in realtà non ha commesso particolari errori )...sono invece arrivate da Di Maio.
Vediamo se sul suo giornale arriva un apprezzamento,..dato che ,da quando son nato, scuse da politici,... non ne ho mai sentite.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.09.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La reazione mediatica sul caso Roma è sintomatico di quanto analfabetismo funzionale ci sia nel nostro paese. Uno dei grandi meriti che ha il M5S , sta nel combatterlo come fece il maestro Manzi in Rai negli anni 60' con la trasmissione "non è mai troppo tardi" che usò la tv per insegnare a leggere e a scrivere ad una moltitudine di italiani analfabeti. Col M5S andiamo tutti a scuola di Onestà e di Buon Senso ed io ne intravedo già i risultati. Grazie a tutti quelli che rivestono ruoli politico amministrativi ed agli attivisti. Stiamo cambiando l' Italia!

Piero Baroli 08.09.16 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Inizierò a dubitare di voi solo quando i giornali cesseranno il linciaggio.

Avanti tutta.

federico2 s. Commentatore certificato 08.09.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre alle Olimpiadi bloccate anche lo scempio dello Stadio della Roma a Tor di Valle. Stop al palazzinari

Walter1959 08.09.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Si ma questi sono proprio infingardi !
Ho visto un servizio di TG5, stamattina, mi veniva voglia di andare lì a prendere tutti a calci nel c..o.
Sembrava che i problemi di Roma fossero tutti nati in due mesi !
Ma andate a cag..e e lasciate lavorare la giunta Raggi, credo che Roma ne abbia le palle piene di ipocriti ladri e corrotti che l'hanno governata fino ad ora.

Alessandro L. 08.09.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei far notare qualcosa che nessun giornalista dice: la qualità della giunta di Roma
E che non si può confondere una nomina politica con una competenza, sono due cose diverse, basta vedere i ministri, non ce n'è uno che sia competente della materia che amministra ma ciò non è nemmeno richiesto, anche se la giunta di Roma conta persone di alta qualità e hanno tutti esperienza tecnica
Daniela Morgante (capo di gabinetti) è magistrato alla Corte dei Conti
Paolo Berdini(urbanistica) è laureato in urbanistica
Luca Bergamo (cultura) è stato direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani
Paola Muraro (ambienete e rifiuti) è stata per 12 anni consulente AMA
Marcello Minenna (bilancio) è laureato in Economia alla Bocconi nel 1994, ha frequentato un Master alla Columbia University di New York
Laura Baldassarre (sociale) è a lavorato all’UNICEF e per l’Ufficio del Garante nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Flavia Marzano (semplificazione) stata presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione, un’associazione di imprese ed esperti di innovazione
Linda Meleo (trasporti) è esperta di Economia ambientale e ha pubblicato diversi articoli sulla mobilità a Roma
Adriano Meloni (viaggi e turismo) é stato amministratore delegato di Expedia Italia, la società di prenotazione di viaggi online

Ma ogni giunta come ogni governo si avvale poi di esperti specifici, consulenti
Nel caso della Muraro la carica politica e l'esperienza specifica di consulente si assommano rendendola ancor più preziosa e fa bene Virginia a difenderla

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia forza li mandiamo a casa (preferirei in galera)

marina omicicoli 08.09.16 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Un attacco senza precedenti, una Pearl Harbor del sistema contro di noi di violenza mediatica inaudita. Questo è solo l inizio , l inizio di una guerra civile tra il sistema politico dei corrotti e noi. Prepariamoci....prepariamo il contrattacco con altrettanta violenza mediatica. La Muraro deve denunciare quello che sa...

undefined 08.09.16 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Veramente grazie Beppe! E' bastato che intervenissi tu per calmare tutto il veleno che colava dall' altoparlante della mia radio....
Aspettiamo con calma il prossimo attacco.
Vai Virginia con la tua fatica di Sisifo.
E com. Beppe, mi dispiace per te (e per noi) ma questo tuo intervento dimostra quanto tu sia ancora necessario per il Movimento

Michele ., Grottaglie Commentatore certificato 08.09.16 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Bello vedere quanto siete trasparenti. Lo siete almeno quanto le acque nere che circolano nelle fogne di roma. Utilizzate strumenti di controllo a seconda delle persone che ricevono le vostre CURE.
Tipico comportamento da regime. Avete dimostrato di valere meno di zero ma laggente è pecora e voi siete degni cani da pastore.
Adios cialtrones.


Dritti verso la metà meta. Far tornare Roma la più bella città del mondo.

Walter1959 08.09.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Io vi voto anche se vi danno 3 ergastoli...ho più' stima di Riina che degli uomini del PD.
E adesso attaccateli voi, sbatteteglielo in faccia il NO ASSOLUTO per le Olimpiadi, ribadite LA FINE dei soldi pubblici ai giornali.
Ha ragione Beppe( come sempre...), L' unico modo per mettere in difficoltà' il mov e' parlarne bene, sarà' l' ultima carta che gli resta da giocare.

R C 69 Parma 08.09.16 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Un messaggio semplice, chiaro, pulito
che spazza via le quintalate di merda che i partiti unificati in un fronte orribile e indecente stanno cercando di buttare su Virginia, e che mostra senza'ombra di dubbio la sua superiorità morale, politica, sociale.
Non posso che avere ammirazione per questa persona tanto diversa dai politicanti ufficiali e dai loro cortigiani mediatici da metterli tutti in massa in una specie di inferno laido di luridume senza dignità né onore né intelligenza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo la macchina del fango del PD. decenni di furti e illegalità taciute in malafede e ora per "niente" perchè finora non c'è niente da accusare tutti indignati e decine di pagine di giornale. CHE SCHIFO.
FORZA M5S.

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.09.16 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Seguo il movimento sin dagli esordi
Nel 2012 o 2013 mi sono iscritto non ricordo la data esatta
Prima volta nella mia vita che mi iscrivo a qualche cosa che si occupa di politica
Mi sono iscritto perché condivido il concetto di comunità – onestà- ed altri valori
Perché ho visto delle persone che si facevano in quattro per divulgare il loro pensiero e l’idea della loro Italia.
Nel corso della vostra vita siete mai stati sotto pressione ?
Se non lo siete mai stati non potete capire,
ma se lo siete stati capirete il problema della non comunicazione sulla situazione della Muraro
non è una mancanza di trasparenza
Ma una attesa degli atti della magistratura prima di sollevare polveroni inutili
Brava Virginia comprendo benissimo il tuo stato d’animo e ti ammiro per la tua poca propensione a farti coinvolgere da questi casini creati ad arte.
Leggo che alcuni ti insultano e scrivono che non ti voteranno più ne te e ne il movimento.

Chi non crede hai valori e si è avvicinato solo perché spera nel reddito di cittadinanza o altri vantaggi,
come è entrato può uscire, il movimento non ha bisogno di questi elementi
saluti

stefano c. Commentatore certificato 08.09.16 07:50| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che tutta questa polemima sia assurda. Non c'è un accusa precisa contro al Muraro e il sindaco sta solo temporeggiando in attesa delle carte che faranno chiareza. Saregbbe stato assurdo sollevare polveroni o darla in pasto ai giornalisti pennivendoli prima di sapere di cosa si parla.
PIENO SOSTEGNO ALLA RAGGI. BASTA POLEMICHE E RITORNIAMO AL LAVORO. WM5S.

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.09.16 07:49| 
 |
Rispondi al commento

io sto con di battista.il vero rivoluzionario del movimento.l'unico che ha ha il coraggio di dire apertamente che gli toglierà tutto e poi li manderà in galera.

vito asaro 08.09.16 07:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vai avanti Virginia, ti stimo per la tua determinazione e voglia di fare e ce la farai, non ho dubbi. L'ignoranza, la presunzione, la faziosità dei TG (tg1 e tg5 in primis) mi lascia esterrefatto, un accanimento così non ricordo di averlo mai visto su un personaggio politico. Il fatto che ne parlino tanto significa che hanno paura, e ne hanno tanta. Peccato però che presto saranno spazzati via, stanno esalando i loro ultimi sospiri, l'informazione oramai viaggia su altri canali!

Mikele 08.09.16 07:19| 
 |
Rispondi al commento

E questa sarebbe la chiarezza?
Forse, se Di Maio si fosse comportato secondo il codice di comportamento 5 stelle, nessuno avrebbe montato casi. Ricordo l'articolo 9: "Il Sindaco, ciascun Assessore e ciascun consigliere assume l’impegno etico di dimettersi se, durante il mandato... in seguito a fatti penalmente rilevanti, venga iscritto nel registro degli indagati e la maggioranza degli iscritti al M5S mediante consultazione in rete ovvero i garanti del Movimento decidano per tale soluzione nel superiore interesse della preservazione dell’integrità del Movimento 5 Stelle."
Le giustificazioni dell'ultim'ora sono ipocrite e disoneste

giancarlo vietri 08.09.16 07:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia sono sicuro che si sistemerà tutto e poi non è detto che se qualcuno ha sbagliato in passato sbagli in futuro. È difficile amministrare un azienda di igiene urbana io ne faccio parte da parecchi anni e quando non c'è l'amministrazione che
conviene a qualcuno si fa ostruzione dall'interno con reiterata mutua infortuni o danneggiamento di mezzi d'opera. Viva l'ambiente viva l'onestà!!!

Pietro roberto 08.09.16 06:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe il problema non e' l'avviso di garanzia ma la lentezza della giustizia.E' li' che dovrete lavorare a fondo per trovare una soluzione concreta che dia giustizia certa e rapida sia per i colpevoli che per gli innocenti.Ma con l'attuale legge dovrete abituarvi a convivere con gli avvisi di garanzia che sono a tutela dell'indagato.Non si possono fare leggi interne a un movimento che sono fuori dalla legge nazionale...il caso Roma ne e' la prova e comunque...sbagliando si impara

GIORGIO GIORGETTI 08.09.16 06:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici..il punto nn è vedere le carte il punto è che quando lo dicevano gli altri saltavate alle giugulari sbavando e sbraitando.
Mi chiedo quale sia ora la mole di voti persi in un colpo solo..secondo me impressionante.
Il "partito" dei nn votanti cresce come un blob fagocitando tutto e tutti.

undefined 08.09.16 05:54| 
 |
Rispondi al commento

consiglio di lettura

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/09/sei-lezioni-di-economia-tra.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.09.16 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Esposito
Giachetti

& company - company sia chiaro -- in AMERIKANO
-----------------------------
cosa siete lo sapete vero ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 04:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo questo video, diretto a noi cittadini e per noi cittadini, forse il primo nella storia di questo paese, dimostra quanto nella realtà siano diversi i modi, gli approcci e soprattutto i personaggi politici del Movimento Cinque Stelle rispetto al vecchio ed unico sistema che conosciamo bene e sappiamo dove ci ha portato e continuerà a portarci.
Per fortuna siamo sempre più tanti a credere nel Movimento, sarà difficile e dura lottare contro i poteri forti e gli interessi della "cupola" e per riuscire non dobbiamo cadere nelle conosciute e antiche trappole che mirano prima di tutto a dividerci e a disorientarci.
Buon lavoro a tutti e grazie!
Paolo Croce (M5S)

Paolo Croce 08.09.16 04:20| 
 |
Rispondi al commento

questa storia dimostra quanti sono quelli che-
chiaggnono e fottono-
-------------------------------------
sperando che tutti i loro priviligi rimangano intonsi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 03:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul fatto che si vada avanti non ci PIOVE
-OVVIO-
----------------
pero' la questione della Sig. Muraro verra' strumentalizzata allo sfinimento
-------------------------
tutte e soprattutto le gatte stramorte ci monteranno un watergate
prendiamone atto
ps:
cerasa:

sei un individuo abbietto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 03:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raggi - Direttorio (mini/maxi) + Casaleggio/Grillo 1 a zero e palla al centro.
La sindaca ha tenuto duro dimostrando di voler difendere le (sue?) scelte. Tenuto conto che la candidatura Raggi è "sembrata" essere gradita ai vertici del Movimento, forse quei vertici dovrebbero trarne le giuste conseguenze. A cominciare dal direttorio. Spero che almeno questa vicenda faccia un po' abbassare le arie agli amici di Vespa che un giorno arringano le folle con un messaggio che prontamente smentiscono il giorno dopo in un'intervista al Riotta di turno.
È passata la nottata? Se sì vediamo di lavorare: Roma ha problemi seri da risolvere, molto più seri del gioco dell'oca delle poltrone: qui, oltre alle persone interessate agli incarichi in Comune, c'è anche gente che, se va bene, dorme sotto i ponti (o sotto i balconi di una delle tante case sfitte)

mario michele d'onofrio, consulfin@inwind.it Commentatore certificato 08.09.16 03:27|