Il Blog delle Stelle
Gli Sherlock Holmes a orologeria

Gli Sherlock Holmes a orologeria

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 538

L'intervento di Luigi Di Maio ieri sera in piazza a Nettuno

Buonasera a tutti. Per me è un piacere ed un onore essere qui, e vi ringrazio. E' una grande occasione per poterci parlare come abbiamo fatto sempre, in una piazza, guardandoci negli occhi, dicendoci tutto quello che dobbiamo dirci senza intermediari.
Io devo delle spiegazioni al popolo del MoVimento 5 Stelle, a chi ci vota, a chi ci sta vicino, a chi ci ha sempre sostenuto, a chi ci ha voluto bene. E vado subito al punto: l'assessore all'ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, risulta indagata perché l'ipotesi è quella di aver violato l'articolo 256 del Testo Unico Ambientale. L'ipotesi di reato è la gestione dei rifiuti non autorizzata, che può significare aver messo per strada dei rifiuti, oppure aver creato una discarica abusiva.
Io questa cosa ve la sto dicendo perché questo reato può essere punito con una multa, per esempio, ma non lo sappiamo, perché lei non ha mai ricevuto un avviso di garanzia e noi non abbiamo carte in possesso o verificate. Ora vi sto dicendo questo perché dovete sapere che l'ex amministratore delegato di AMA, l'azienda che gestisce i rifiuti a Roma, quello che l'ha gestita durante il periodo di Mafia Capitale, nominato dal PD, ha fatto 14 denunce al nostro assessore all'ambiente, probabilmente facendola iscrivere nel registro degli indagati per le 14 denunce che ha fatto. Uno del PD denuncia, l'assessore risulta indagato perché iscritto nel registro degli indagati. Questo è quello che io ho sempre pensato, quando mi hanno informato del tema via sms, via email. Ho commesso un errore, ho sottovalutato perché pensavo che quell'iscrizione venisse dalle denunce di uno nominato dal PD a capo dell'AMA. Quando poi il 4 settembre dai quotidiani abbiamo saputo che l'assessore era iscritto dal 18 aprile nel registro degli indagati, io non ho mai ricollegato a quelle informazioni che avevo avuto, perché quelle per me venivano dalla denuncia del PD. E' come se io domattina andassi in tribunale presentassi 20 esposti contro Renzi, lo iscrivessero nel registro degli indagati, venissi in questa piazza e urlassi: "Renzi è indagato". Questa cosa è assolutamente per me era quello che pensavo, era quello che ho valutato. Non l'ho detto a Roberto, ad Alessandro, a Carlo, a Carla, l'ho sottovalutato, e sono qui a guardarvi negli occhi e a dirvelo.
Dobbiamo dirci anche un'altra cosa. Qui sono diventati tutti Sherlock Holmes, da quando governiamo Roma: quando c'è stata Mafia Capitale, nessuno ha mai acceso i riflettori su Roma, facendocela scoprire. Dov'erano i giornalisti, quando Mafia Capitale si stava mangiando Roma? Dov'erano? E' questa la mia rabbia. Loro dovranno sempre farci le pulci, e io sono sempre disponibile a testa alta a venire nelle piazze e a dare le mie spiegazioni, ma poi agli altri non applicano le stesse regole.
24 ore su 24 si parla di Roma in tutte le tv da giorni, mentre il PIL è fermo, 11 milioni di italiani non riescono più a curarsi, abbiamo 9 milioni di poveri e una situazione economica imbarazzante che se governasse il M5S questo Paese, i giornali ci aprirebbero ogni giorno parlando di disastro economico, invece trattano questo governo come dei geni della politica che stanno risollevando il Paese. Ditemelo voi se stanno risollevando il Paese, ditemelo voi! Ditemelo voi le vostre famiglie come stanno!
Noi ci siamo candidati perché tutto questo non ci sta bene. Siamo entrati in Parlamento, nei Comuni come quello di Nettuno e come quello di Roma, siamo entrati nelle regioni, siamo entrati dovunque perché a noi queste cose non stanno bene e vogliamo cambiarle. Ma mentre le cambiamo, possiamo commettere degli errori. Li faremo sempre in buona fede e senza togliervi un euro dalle tasche, se possibile ve li restituiremo. Ve li stiamo già restituendo tagliandoci gli stipendi, riducendo gli sprechi.
L'unico augurio che posso farmi e farci è che tutti quanti insieme continuiamo a lavorare per far crescere questo Movimento, farlo arrivare al governo degli enti locali ma soprattutto dello Stato centrale e provare a cambiare tutto una volta per tutte, iniziando a rifiutare le logiche spartitorie nei nostri territori.
La gente che vuole lucrare col cemento sui nostri territori se ne deve a quel paese, ed è per questo che non accetteremo la logica delle Olimpiadi che è solo una logica lottizzatrice del nostro territorio.
Io vi ringrazio, grazie per il bene che ci volete e per il sostegno che ci date.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

8 Set 2016, 11:08 | Scrivi | Commenti (538) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 538


Tags: assessore Roma, Di Maio, M5S, MoVimento 5 Stelle, Muraro, Nettuno, Roma, sindaco Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

perchè non promuoviamo il referendum del nì, lasciamo tutto cosi Camera e Senato, riduciamo solo i componenti con elezione diretta degli stessi da parte dei CITTADINI

salvatore rizzo 16.09.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com

romaine duclan Commentatore certificato 14.09.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo ,
Io ho 58 anni, sono un SocialDemocratico, nel senso storico del termine.
Halof Palm, Kransky, Yuri Pelican, Berliguer, Giampaolo Pansa e Giorgio Bocca, Sciascia e il mio prof di lettere all'Istituto tecnico mi hanno insegnato la tolleranza, il senso del dubbio e lo scetticismo; io non sono sicuro di avere ragione. Sono un genitore e ho una splendida Figlia di 22 anni che si laureerà alla fine di questo anno alla accademia delle belle arti, Io non voto per i 5Stelle.
Ma tu fai l'errore di ogni genitore, credi che quando i figli sono in difficoltà bisogna agire; sentimento nobile e bello.
Non è così. Se vuoi bene , davvero, ai tuoi figli, lascia che si facciano male. Lascia che si sbuccino le ginocchia lascia che diventino grandi da soli, sui propri errori.
A Roma ci sono dei problemi? Perdete a livello Nazionale voti?....lascia che accada, diventeranno più forti e più grandi, supereranno la Linea D'Ombra, poi sapranno cosa fare. Io non Vi voto, ma non riuscite a starmi antipatici. I tuoi ragazzi, come diceva Freud, devono "...ammazzare i genitori..." Lascia, che lo facciano; se ami qualcuno lascialo libero...se ami qualcuno lascia che faccia errori..

Un saluto caro

Enzo Bertoli

Enzo Bertoli 12.09.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregi Portavoce
Anche questa mattina nelle varie cloache televisive, si nota la vostra assenza.Ma come? Voi che fate un mantra dell'invisibile rete,ritenete il viso e la parola in diretta un dubbio? Questa vostra assenza preoccupa,da idea di vuoto di idee e di parole. Nonno guarda c'è Marco Lillo a Omnibus!!!! Devo aggiungere un lansox alla terapia. Non potevate esserci e confutando mandarlo a c... Se entro domani non vedo Fico sulla Rai,incazzato con i direttori di TG,comincio a pensare che l'unica nostra salvezza sia sempre e soltanto Lui BEPPE GRILLO.

paolo t., venezia Commentatore certificato 12.09.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento

La Muraro è utile come l'acqua per la sete. Lei in AMA ha visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Come consulente esterna poteva soltanto dare indicazioni,non prendere decisioni,quelle spettavano all'AMA e al comune.Potrà aver commesso degli errori, come tutti gli umani,ma ora con una amministrazione onesta,con la sua esperienza si può veramente azzerare un passato di corrotti e corruttori,ed è per questo motivo che si tenta di screditarla. La rete composta perlopiù da troll piddini 60% circa,trova anche integralisti all'interno secondo i quali andrebbe addirittura sciolto il movimento 22%,fortunatamente il rimanente possiamo definirlo lo zoccolo duro 18%. Cerco sempre qualcuno che con numeri alla mano controlli questi ultimi 15 giorni di commenti in rete e mi smentisca, fareste una fatica inutile,decimale in più o in meno le cifre sono queste. La rete serve come scambio di idee,le decisioni non possono essere in mano all'invisibile,ci si deve contare "de visu" nelle piazze.

paolo t., venezia Commentatore certificato 12.09.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento

I vostri cari amici!! stanno facendo un grande autogol!!! Si può sbagliare la cottura ma non sarà mai rubare la pasta! Ernesto

Ernesto bianchi 11.09.16 15:48| 
 |
Rispondi al commento

basta non rispondete più a nessuno e inutile stanno facendo quello che devono fare diffamare mentire .Andiamo avanti per la nostra strada ,tutti quelli che ci hanno votati capiscono benissimo cosa sta succedendo ,anno solo paura . Tutta la stampa le tv,ora anche i vescovi parlano solo di noi Mettiamo le cose a posto facciamo piazza pulita di tutti questi corrotti DE LUca ma come ti permetti di paralare proprio tu in quel modo dei 5 stelle

raffaele Piccioli, Casalnuovo Commentatore certificato 11.09.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che sta accadendo per il movimento è una ottima opportunità! L'abilità consiste nel trasformare una apparente sconfitta in una grande vittoria! Le ricordo Leonida, sconfitto e ucciso alle termopili che portò poi la Grecia al trionfo contro i persiani!! Non si scusi mai perché l'onesta non deve mai scusarsi ma trasformi l'opportunità in una grande vittoria! Ernesto

Ernesto Bianchi 11.09.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI CHI HA SBAGLIATO A LEGGERE UN DOCUMENTO: Di Maio ha sbagliato a leggere una mail ed è stato massacrato mentre l'ex ministro Maroni firmò un decreto senza nemmeno leggerlo.
Ministro dell'Interno nel primo governo Berlusconi (1994-1995)
È stato Ministro dell'interno e Vicepresidente del Consiglio dei ministri, per otto mesi, nel 1994, sotto il primo governo Berlusconi.

Il caso del "decreto Biondi"
In quei mesi, si è distinto per la polemica instaurata in merito al decreto Biondi sull'abolizione della custodia cautelare, che ha suscitato numerose polemiche perché è servita a far uscire di prigione i corrotti di Tangentopoli[17] e a proteggere certe categorie economiche privilegiate. Il decreto fu firmato da Maroni stesso, oltre che dal Ministro di grazia e giustizia Alfredo Biondi. Il giorno successivo Maroni accusò di essere stato imbrogliato e di non aver compreso realmente l'entità del provvedimento: "Faccio autocritica perché il governo ha dato l'impressione di voler proteggere alcuni amici"[18]. Si trattava di un segnale di crisi, primo indizio dell'uscita della Lega dalla coalizione di maggioranza[19], con la conseguente caduta del governo Berlusconi avvenuta qualche mese dopo e le elezioni politiche italiane del 1996.

Antonio Pedron 10.09.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

FERMIAMOCI UN ATTIMO E CHIEDIAMOCI:MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?In un paese percorso ogni giorno da decenni da criminali e ruberie di ogni genere a danno dei cittadini,un paese sull orlo del collasso economico col debito pubblico record,la disoccupazione alle stelle e il sistema bancario fallito l attenzione dei media su cosa si concentra da giorni in modo ossessivo e martellante?sul fatto che il VicePresidente della Camera Luigi Di Maio,uno dei Leader di un partito che fa del rapporto diretto con i cittadini la proapria ragion d essere e che ogni giorno incontra i cittadini nelle piazze,come dovrebbe fare ogni politico SANO,una persona quindi,che non se ne sta con le mani in mano,abbia letto o meno una email?Ma ci rendiamo conto?Dopo Mafia Capitale,la gestione affaristica dei migranti e le mille ruberie quotidiane di questo sistema si parla 24 ore al giorno di una email ,quasi ci trovassimo nel posto più lindo della terra?E quale reato avrebbe mai commesso Luigi Di Maio o Virginia Raggi?quello di aver sradicato dalle loro poltrone affaristi di ogni sorta che per decenni avevano imperversato su Roma saccheggiandola e devastandola permettendo l esplosione del fenomeno di Mafia capitale?Ma qui c è davvero da chiedersi quanto profondo è il marcio che il sistema vuole coprire vista la reazione,da mesi sempre più rabbiosa,nei confronti di un movimento e di persone rei soltanto di coinvolgere i cittadini e informarli sulla gestione della cosa pubblica!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 10.09.16 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono una iscritta dal 20132 e vi ho votato, ciò non toglie che io possa muovere critiche al vostro operato in questo momento con questa botta che tutto il M5S ha accusato. Ma le responsabilità non vanno gettate fuori da voi. Mi fa tenerezza lo sforzo di Grillo, che stimo e a cui voglio davvero bene, di spostare l'attenzione su temi molto importanti della nostra situazione politico sociale. Sono temi veri e degni di grande lotta per affermare e riconquistare diritti sociali sacrosanti. Ma allo stesso tempo ritengo che non necessariamente i pensieri devono essere messi in relazione per antagonismo, perchè è un modello reattivo diencefalico, non più nè meno di un pensiero di un rettile e che ribalzano verso chi li ha creati. Il livello del pensiero critico sta attraversando una involuzione apocalittica, ma non vi rendete conto del frastuono che generano menti che stridono l'una contro il muro dell'altro? Ma dove è finita l'onestà intellettuale, l'autocritica che si affranca dal condannare e accreditare ad altri, esternamente da sè, la responsabilità di ciò che ha generato? Imitando e applicando lo stesso modello per la distrazione di massa della stampa e delle televisioni di regime, quello che io realmente colgo, è che il vostro sguardo su di noi non si affranca da quella stessa manipolazione, dall'opera di condizionamento e di strumentalizzazione che fate anche voi. Il popolo sta crescendo e comincia a rendersi conto degli strumenti che vengono somministrati per tentare di deviare, distrarre... forse ancora il gregge vi voterà, ma le pecore nere si sono svegliate, e nulla si può dare per scontato. Il sindaco di Roma è una bomba ad orologeria, ma ormai il danno è fatto... mi spiace per Di Maio perchè è caduto come una pera cotta nelle maglie di questa mantide... state attenti. Con simpatia

antonella guglielmino, SAN GEMINI Commentatore certificato 09.09.16 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Matteo!
Bravo. Tu e i nostri nella stampa hanno fatto un buon lavoro. In poche settimane avete spezzato le reni ai 5 stelle.
Invece di discutere dei fatti (più o meno monnezza a Roma?) si stanno divorando a vicenda su questioni formali alla Robespierre.
Perfetto! Delusi, i Romani voteranno la prossima volta noi, l'usato sicuro.
Detto fra di noi, siamo peggio di loro, ma almeno riusciamo a fare finta di niente. Hi hi!
Grazie!
Sinceramente
Uno che tegne famiglia e aspetta la riapertura della mangiatoia

Riccardo Escher, Monaco di Baviera Commentatore certificato 09.09.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Mi riferisco a quelli che scrivono qui dicendo di aver votato M5S ma...rimando alla loro coscienza la veridicità della cosa: non ci avete capito proprio nulla del M5S. Sono persone come noi che hanno l'unico interesse comune di volere risollevare questo paese. Gente onesta, disponibile al confronto e che ha un concetto rivoluzionario di gestire il paese, in quanto tale l'imprevisto ci può stare visto che politici (esperti occultatori di verità) non ce ne sono mai stati nel movimento. Voi, miscredenti, che millantate di aver votato 5s, fino ad oggi avete avuto i prosciutti davanti gli occhi? Perché i TG vi propinano faziose ed enfatizzate notizie non credete più alla buona fede di chi è il M5S?
Allora voi che dite e screditare il M5S... Continuate a fare cattive illazioni e pubblicità, che tanto a noi il vostro voto non serviva ne prima ne adesso, ammesso che la vostra verità di voto sia quello che scrivete, altrimenti non avreste motivo di scriverlo.

Mikele 09.09.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
sono un elettore di centro destra che l'ultima volta ha votato per i 5 stelle. La parola indignazione è troppo leggera per definire quello che sta succedendo nei vostri confronti. Non ho mai visto un unione di media, giornali e trasmissioni televise, così impegnate nel cercare di demolire e demonizzare (specialità della sinistra) un avversario politico. Certamente la paura, dopo la vittoria di Roma, è tanta. Quello che manca, a mio parere,è una riscrittura delle regole interne, che così come sono rischiano di vanificare quel tanto che finora avete fatto.

giacomo bogliolo 09.09.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevamo che non ci avrebbero perdonato nulla ,tutti pronti a spararci addossso intanto a Pistoia hanno tutta la giunta inquisita e nessuno dice nulla
(gli inquisiti PD non fanno + notizia) ,andiamo avanti ma facciam attenzione a non pestarci i piedi fra noi. SUGGERIMENTO FARLOCCO perche',per coprire le posizioni vacanti,non suggerire alla Raggi di mettere annunci anche a livello internazionale (sullo stile BBC) ??? Una volta trovato le paersone per coproire i posti vacanti sia in giunta che a livello direttivo delle partecipate,queste devono seguire le linee guida del sindaco godendo dell'autonomia necessaria aad espletare nelmigliore dei modi le funzioni per cui sono statti assunti.PS beccate chi ha mandato copia E ami ed SMS alla stampa e cacciatelo fuori dal movimento sia chi sia.

Nicola Samarelli 09.09.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Perchè Di Maio e la Raggi hanno avuto il bisogno di mentire sulla Muraro? Non sarebbe bastato dire, quando lo hanno saputo, che era indagata e che stavano aspettando le carte per le dovute conseguenze? E se vogliamo crederea Di Maio, che dice di non aver capito bene la email, la Raggi perchè l'ho ha nascosto? Il movimento è nato per dare trasparenza a quello che fanno i nostri amministratori! Se viene a mancare questo, viene a mancare la fiducia nel movimento stesso! Almeno da parte mia! Cosa è successo veramente?

Vincenzo de Chiro 09.09.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento

vedere e sentire in TV i commenti fatti da "certi" politici di vecchio stampo,fa' certamente riflettere:vogliono insegnare...( a chi?)infatti abbiamo visto dove hanno portato la Ns. amata Italia! qualche sbaglio e' stato fatto, ma e' normale: chi e' senza colpa lanci la prima pietra ( evitiamoli in futuro), intanto sono felice perche' stiamo dando fastidio al VECCHIO potere! Forza e avanti!

Mario Fontanelli 09.09.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento

A ROMA c'e' la testa del sistema che ci ha ridotto in questo stato.
Mettere le mani su Roma significa scoperchiare un vaso di Pandora immenso, RAI, Camera, Senato, Associazioni, Fondazioni, Ordini di categoria, Società pubbliche, Alitalia (quello che è rimasto) Ferrovie, Poste......Tutto l'establishment che deve essere smantellato e riformato.
Quello che sta accadento è solo l'Inizio. Primo o poi ricorreranno anche alla criminalità organizzata.
L'importante è testa alta, diffondere cultura e verità anche ai nostri genitori e nostri nonni che purtroppo ormai sono ammorbati dal sistema propagandato da una TV a dir poco scandalosa!!!

Lor C., Milano Commentatore certificato 09.09.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Quello che stanno facendo è scandaloso, ma è la prova che il sistema unito e compatto ha paura del moVimento.
A noi non importa quanto giornali e televisioni vi stiano dando contro, proprio perchè il moVimento è composto da gente che non crede alle stronzate dei media.

Continuate così, questo è solo l'inizio.
Per noi, ma anche per loro.
Il movimento scuoterà questo sistema corrotto dalle sue fondamenta, che lo vogliano accettare o meno.

Mirko 09.09.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

-
Coraggio aldilà delle nubi ci sono sempre le stelle. Noi siamo è restiamo con voi, e non lasciate armi nelle bocche di chi non dovrebbe e non potrebbe assolutamente parlare, e criticare. Perché indegni.

Luigi Moretto Commentatore certificato 09.09.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Prima del prossimo post sulla qualità degli stuzzicadenti svizzeri..
Altra " intercettazoone"...se reale , a senso una azione del genere?? Si ricrea un' altro caso Quarto?? Se cosi addio prossimo governo..m5s..


http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/caos-campidoglio-m5s-minaccia-di-togliere-il-simbolo-alla-raggi-grillo-questa-qui-e-pazza-_3030239-201602a.shtml?google_editors_picks=true

Jo 09.09.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Andreotti si che era un grande politico, in sessant'anni di carriera non ha mai interpretato male un pizzino.

Stefano Chiusano 09.09.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.09.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

"CHI LAVA LA TESTA AL CIUCCIO PERDE TEMPO ACQUA E SAPONE"
E' perfettamente inutile,dannoso ,controproducente,continuare un dialogo o confronto ,con un sistema di potere politico mafioso che attraverso la collaudata macchina mediatica del fango della denigrazione ,se non di eliminazione fisica,tende ad autoaffermarsi e consolidarsi per i suoi fini,e' inutilmente stupido ,mettere l'abitino bianco e profumato ,e rispondere a vecchie e nere e puzzolenti cornacchie di morte che oggi in questo tipo di pseudopoliticamafiosa ci sguazzano nella fanghiglia da loro stessi creata.
OCCORRE VOLARE ALTO E FARE LE COSE IN CUI UNO CREDE SENZA CURARSI DI LORO CHE HANNO SCELTO ALTRO.
TEMPO ED ENERGIA VANNO IMPIEGATE PER LE COSE BUONE UTILI DA FARE, SENZA PERDERSI PER STRADA PER LE MINUZIE O IN DETTAGLI MARGINALI.
IL TEMPO E I FATTI DARANNO RAGIONE AI GIUSTI.
TORNIAMO AI NOSTRI TEMI DI IDEE E CAMBIAMENTO.
CREIAMO LA FORZA SOLIDALE POSITIVA PER CAMBIARE LE COSE.
LA RACCOLTA DEI RIFIUTI E MUNNEZZA SI PUO' SI DEVE FARE METTENDO DEI GUANTI PROTETTIVI SENZA SPORCARSI LE MANI E CON UNA MASCHERINA SUL VISO.
NEL FRATTEMPO DELLA LORO INEVITABILE INESORABILE FINE, SU OGNI CUMULO DI IMMONDIZIE BISOGNA PIANTARE UN ALBERO CHE DARA' FOGLIE , FIORI E FRUTTI PER TUTTI.

attilio fallico 09.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dire una cosa semplicissima: rivediamo questa regola che basta un avviso di garanzia o un'inchiesta aperta per causare le dimissioni del soggetto. Stanno usando i nostri nobili principi per affossarci.
Ma vi sembra normale che De Dominicis 4 giorni dopo essere stato nominato risulta indagato per abuso di ufficio a sua insaputa?
Siamo al paradosso!
Se ogni personaggio scelto dal M5S per governare, dopo qualche giorno venisse denunciato in modo pretestuoso e, pertanto, venisse automaticamente indagato, mi dite come cavolo faremmo a governare?
Ma già si è visto cosa hanno provato a fare con Quarto e Livorno.
Non possiamo sospendere o revocare cariche così su due piedi, per poi scoprire che era tutto un bluff.
Se andassimo al governo toccherebbe cambiare tutto l'esecutivo ogni mese. Basterebbe un esposto basato sul nulla per costringerci a revocare la carica ad un ministro!
Ci stanno prendendo letteralmente per il culo.

Giorgio G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace dirlo , ma al di là delle pesanti strumentalizzazioni dei media e dei partiti responsabili del saccosfascio di Roma ( ma che vi aspettavate ? Petali di rose d fanfare???) state offrendo ai cittadini romani e ai vostri elettori uno SPETTACOLO PENOSO , perfettamente il linea con gli ultimi mesi della sindacatura Marino. È' questa la vostra idea di governo di una città e di un paese ? Mah .. Spero di non dovermi astenere per la prima volta in vita mia alle prossime elezioni . Cercate di uscire da questo pantano presto !!! Con affetto

Giuseppe Lupoli 09.09.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento


Web
altro
Princ ipale
inserim ento comm ento
B
blogse rvice@beppegrillo.it
Questa em ail ti è perchè è stata utiliz zata per inse rire un sul blog di Bep pe Gril lo. Per l'inseri mento del commento s...
B
blog
2 min uti fa Dett agli

Ques ta email ti è arriv ata perc hè è sta ta utiliz un com mento sul blog di Bep pe Gril lo.

Per confer mare l'in

Il tuo co mmento

"Tr avaglio e Pi zzarotti, e' Tr avaglio ad avergli montato la testa, a farlo
sentire importante, troppa importanza, ma dovrebbe anche fargli notare che
se avesse fatto pubblicamente a Mo ntanelli quello per cui difende tanto
Pi zzarotti si sarebbe sgonfiato subito, piu' che solidarieta' avrebbe
beccato un sonoro ceffone. Mai si e' permesso Tr avaglio nei confronti di
Mo ntanelli nonostante le inevitabili differenze di vedute, per questo Il
Fa tto Qu otidiano e' ancora un puttanaio senza una figura salda di
riferimento, Tr avaglio ha dimenticato certi fondamentali, o li ricorda
controvoglia per questo non sara' mai un direttore che dirige, 'proprio non
gliene frega un ca...o' come direbbe Ge orge Ca rlin. "

ghkjdsy 09.09.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ve lo dico a brutto muso. Basta con le cazzate, piantatela di litigare. E' vero che vi attaccano da tutte le parti, però la posta in palio è altissima. Secondo: ANDATE IN TV A DIFENDERVI, stanno facendo campagne diffamatorie vergognose. Terzo: Luigi Di Maio ci deve spiegare VERAMENTE come stanno le cose, la storia che non ha capito la mail è una offesa all'intelletto degli elettori. Quindi per piacere FATE CHIAREZZA E COMINCIATE A GOVERNARE. Grazie e forza M5S.

Sergio M., Bitritto Commentatore certificato 09.09.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e
e non aver mai capito nulla del pensiero no global al punto da averlo combattuto anche quando, con la sinistra arcobaleno, avrebbe potuto unirsi ad esso.
So che quando un nuovo sistema politico sorge all'orizzonte, i suoi inizi sono difficili e gli errori possono essere frequenti. Per cui guardo con dispiacere alle difficoltà di M5S e ritengo che esse siano fisiologiche, è ancora un work in progress, ma non vedo al momento nessun abbandono dei valori e dei principi iniziali, non vedo soprattutto quella corruzione e quel lassismo che ormai hanno degradato i partiti ufficiali portandoli a leggi sempre peggiori per l'Italia, fino alla prevista dissoluzione dello stato sociale, alla distorsione in senso anti democratico della Costituzione, all'assassinio dei diritti del lavoro, alla distruzione concertata delle piccole e medie imprese implicita nel TTIP che Renzi è pronto a votare, alla protezione dei corrotti, alla salvaguardia vergognosa dei peggiori, alla protezione iniqua di banche o lobbye... Questo sistema non ha prodotto solo disfacimento e rovina, ma ci ha tolto la speranza, sta distruggendo intere generazioni, ha eliminato il futuro. Questo sistema va distrutto!
Tutto questo è arrivato ormai a un grado così alto di male da non essere più sopportabile.
E poiché non c'è più nulla di emendabile nel sistema attuale dei partiti, non resta che eliminarlo in modo drastico e il M5S è, al momento, l'unico movimento in grado di farlo.
Per questo io voto M5S.
E vedere l'accanimento con cui gruppi di faziosi, a libro paga o per cervello corrotto, lo attaccano in modo intollerabile al di sopra di qualunque criterio e ragionamento, mi induce a votarlo con maggior convinzione.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.09.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2
ma sono altresì convinta che ci possa essere una salvezza per noi tutti solo rimettendo il potere al popolo e liberandosi da questa cloaca di nefandezze, sapendo che il M5S è l'unico movimento che mi garantisce l'estinzione di questa casta insanabile di corrotti con l'inaugurazione di un sistema in cui nessuno fa il politico a vita, o per professione, ma il ricambio e il controllo dal basso garantiscono da distorsioni, mentre la stampa cessa di essere stipendiata dal potere.
Perché sono una no global e sono convinta di un preciso trend storico che va verso una maggiore e non minore democrazia. Come le monarchie assolute dovettero storicamente piegarsi a diventare costituzionali e ad essere poi sostituite da governi parlamentari, ora sono questi col loro fallimento e con la loro degenerazione a dover essere necessariamente sostituiti da democrazie allargate in cui le modifiche costituzionali non vadano nel senso regressivo di un restringimento dei diritti democratici ma in un loro ampliamento, non nel senso di un aumento di poteri dell'esecutivo, come sta avvenendo qui ora con la riforma costituzionale renziana, ma in un aumento del potere decisionale dei cittadini e della diminuzione dell'assolutismo dei poteri centrali.
Perché come no global sono almeno 30 anni che, a partire dai Nuovi Municipi, da Port Royal e dalla diffusione della democrazia sul web, aspiro ad un grande cambiamento storico che veda nuove forme di politica e nuove istituzioni democratiche, su modello della democrazia diretta svizzera.
Perché come idealista amante della democrazia diretta ho sofferto molto nel rifiuto che la sinistra ufficiale ed estremista ha fatto dei valori no global, ritengo che tale rifiuto sia da dividere in due parti: per quanto riguarda la sinistra di governo ho solo disprezzo per essersi venduta all'avversario, per quanto riguarda la sinistra estrema ho altrettanto disprezzo per essere mantenuta in un isolamento esiziale suicida


segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.09.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Ora capite perchè gli Italiani sono disinformati?
Sono 60 anni che raccontano palle...ora che il Movimento sta aprendo gli occhi ai cittadini,il fango su di esso ne è la dimostrazione!
In più li paghiamo anche!
La vittima che ringrazia il carnefice!
Assurdo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.09.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ancora non ci siamo detti tutto. L'amara verità è che i fatti accaduti, pur non costituendo di per se gravi misfatti, indicano che potremo essere caduti dalla padella nella brace. Potremo essere caduti, ad esempio, nelle mani di avvocatucoli in crisi, almeno prima delle elezioni. E che adesso, magari per interposti colleghi, hanno quindi a loro volta trovato il tanto agognato benessere e mentono con la faccia di culo sapendo che la loro ancora di salvezza è allearsi con gli stessi deliquenti che c'erano prima. Ancora una volta sulla pancia della città e della nostra. Qualcuno si è chiesto quanto fatturava il sindaco prima delle elezioni? E qualcuno lo sa? Può per caso dircelo?
Grazie
Stefano Ineletto

stefano ineletto 09.09.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog di Gilioli (L'Espresso) si fanno domande sul M5S
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/09/08/se-finisse-il-m5s/comment-page-1/#comment-647419

Questa è la mia risposta

Perché voto M5S?
Perché ritengo che l'attuale democrazia parlamentare sia degenerata e non rappresenti più i cittadini i loro bisogni, i loro interessi, le loro tutele ma un insieme di egoismi personali autoreferenti assieme agli interessi di lobby, corporation, finanza e gruppi criminali.
Perché constato il grave fallimento dell'Unione europea che è diventata espressione estrema di poteri bancari, finanziari, elitari, aderenti a un neoliberismo e turbocapitalismo sfrenato e distruttivo di popoli e di Costituzioni.
Perché constato il fallimento della sinistra europea a livello nazionale e a livello europeo e il suo asservimento alle pretese di un neoliberismo capitalista perverso che avrebbe dovuto essere il suo peggiore nemico e in cui invece la sinistra si è dissolta perdendo ogni propria identità e ragione di essere fino a confondersi con l'avversario per cui oggi posso solo rifiutare l'attuale divisione tra destra e sinistra come insussistente e falsificata e scegliere solo la divisione tra chi la democrazia la difende e chi la distrugge.
Perché vedo che l'attuale partitocrazia italiana è corrotta oltre ogni speranza, è una casta che difende se stessa contro gli interessi della Nazione e si avvale di una stampa egualmente corrotta che diffonde immondizia ed è arrivata al punto di svendere lo stesso Paese pur di conservare le proprie prerogative e i propri abusi.
Perché sono una idealista che ha sempre votato a sinistra fino a Berlinguer e che poi si è schifata della distorsione progressiva di una sinistra italiana ormai indecente e pronta a votare qualsiasi perversione a favore della propria sopravvivenza nel potere, e nell'interesse di banche, palazzinari, società petrolifere, gruppi finanziari, banche d'affari americane, corporation, gruppi corrotti o mafiosi...

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.09.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

"Assunzioni facili: a Pistoia indagato il sindaco Pd con tutti gli assessori". (16 gli indagati).


Nun me scandalizza tanto er fatto (potrebbero pure esse innocenti), quanto er fatto che nun ne abbia parlato nisuno de quelli che sbraitano contro er M5S: eppure, 'na giunta comunale indagata ar completo (e no, solo n' consulente), dovrebbe fa' notizia, 'tacci loro.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.09.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_______

é successo anche nelle altre vittorie passate del M5S...

l'Establishment corrompe e avvicina membri del M5S

appena vincitori portando via pezzi al M5S

proprio per far fallire l'amministrazione di Roma

come è successo per Napoli....

guarda caso con una coincidenza allucinante li stavano intercettando (tutto programmato)!

l'Establishment Corrotto fino all'osso che usa la Legge per liberarsi di Virginia !


Una volta che la polvere si assesta...si

renderanno conto (PD, FI ecc)che hanno perso Roma

per sempre e che dovranno mungere un'altra cagna..!


Vorrei segnalare un articolo uscito oggi su "La Stampa", che ho appena letto su Facebook. L'articolo, firmato Ilario Lombardo, secondo me è SCANDALOSO. Riporta notizie che personalmente ritengo false e distorte. Credo che il M5S dovrebbe rispondere a questo tipo di attacco, che è decisamente diffamatorio.

Nicoletta Bertazza 09.09.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

A me piacerebbe sapere come la mail e gli sms privati sono finiti in pasto ai giornali. Per me è un fatto grave.Da non sottovalutare.

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.09.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--E- mail che " appaiono" ..telefonate " intercettate" ..Non c'é una guerra " intestina" nel M5S ?? Nooo. ........".Il potere corrompe"...e ancor di più l desiderio di potere e denaro!!

Jo 09.09.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Va bene tutto, ma non sarebbe ora di darsi una organizzazione (provinciale, regionale e nazionale) con dei referenti a cui ogni iscritto possa rappresentare istanze o problematiche del territorio?
Se ci si ripromette di andare al governo, non si può affrontare la situazione in ordine sparso.
Adesso non si scherza più, e bisogna fare sul serio.
Organizzazione (con persone scelte tra gli iscritti - ovviamente a titolo gratuito)
Responsabilità Personale (di chi ricopre incarichi organizzativi - ovviamente gratuiti).
Recapiti (sedi in ogni città o provincia - anche con autotassazione)
Referenti Regionali e Nazionali.
Ogni gruppo, per funzionare (almeno si spera), ha bisogno di coordinamento (e non è detto che non ci siano lo stesso alcuni problemi), altrimenti ognuno, pensando di essere nel giusto, farà come più gli sembra opportuno.
Andare al governo è una grande responsabilità (vi immaginate gli attacchi che verranno fatti al movimento in caso di elezioni?), e se non si è compatti ed organizzati (dalla più piccola periferia alla grande città), sarà molto difficile far capire "il Movimento" a chi ne sente parlare solo in televisione.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,con De Dominicis,a mio avviso sbagliate,su altre scelte che non conosco ma ho piena fiducia in quello che fate.
Mi spiego,ho l'impressione che il pd usi i suoi
giudici per diffamare,tanto non verranno mai puniti e diranno sempre di essersi sbagliati e si
defileranno come hanno fatto tante volte e una
vecchia storia di sporchi trucchi.
Ma intanto il danno lo creano.
Vi chiedo solo di non abboccare a manovre politiche sporche di chi ci cerca di usare qualsiasi arma per fare cadere la raggi.
Virginia,resisti mi sei piaciuta,continua così che
tutti gli italiani onesti sono con te.
Non temere,fai anche l'arrogante che questi si mascherano dietro la filosofia dei mille perchè.
Alla TV,poi le stronzate volano alla media del
50% delle parole che dicono,anche con giornalisti
ignoranti compiacenti.
FORZA M5S

Battagliese Giuseppe 09.09.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Dico la mia, come tanti : ma che cosa ha di differente un comune come Roma rispetto ad altri ? la struttura amministrativa è la stessa è solo più grande e più complicata. Scusate ma non è più facile avere per ogni settore dell'amministrazione delle persone " normali " fidate e giuridicamente pulite , nel senso di competenti ma non necessariamente il top del mercato e poi ogni settore viene coadiuvato da strutture esterne di studi o aziende rinomate a livello nazionale specializzate per consulenza ed organizzazione aziendale, bilanci ecc .. ? Si potrebbero addirittura recuperare persone che per loro motivi personali sono indagati, ma possono benissimo lavorare come consulenti, visto che sono bravi. Molte grandi aziende hanno i loro figli o dipendenti interni come responsabili e poi si avvalgono di aiuto esterno che può essere continuativo oppure a chiamata. Basta evitare i conflitti di interesse e vigilare. Questo scarica lavoro, competenze, e responsabilità ad esterni, pagati naturalmente, ma lascia più tempo da dedicare a esigenze interne della città. L'organizzazione interna è uguale ma funziona bene. Forse alcuni costi in più. Questo non si deve scontrare con l'organizzazione del M5S che non c'entra niente ma parliamo solo di esigenze organizzative tecniche. Il controllo generale è del comune.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.09.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siete sotto il tiro di tutte le forze politiche ed economiche di questo Paese. Avete tutti contro. O la smettete di litigare al vostro interno oppure sarete spazzati via come mosche. La Taverna che pubblica le mail inviate a Di Maio o viceversa La Raggi, che salvo mio errore, viene lasciata sola... Le correnti che si stanno creando nel M5S sono esattamente come quelle che esistono in tutti i partiti tradizionali. No, così non va. nel Vostro Nostro movimento si deve discutere ma alla fine si deve raggiungere una linea comune. Se crolla La Raggi crolla il M5S e con esso l'unica speranza che gli italiani hanno di cambiare questo paese. Avete una responsabilità immensa. Non tradiceci anche Voi.

mario bernardini 09.09.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo sempre più spesso leggo articoli o sento dichiarazioni dei pentastellati che mi ricordano lo stile di Berlusconi.
Ragazzi onestà è anche quella intellettuale.

Valerio Rossetti 09.09.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

@ Portavoce Luigi Di Maio,

“per far crescere questo Movimento ”
più che un “taglio” di stipendio, depositato in banca, credo serva il rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”
Non Statuto :: FINALITA’::
Il MoVimento 5 Stelle
NON
vuole essere testimone .....
di un ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Premesso questo, faccio riferimento all’ intervista da Lei rilasciata alla festa del FQ in cui ha affermato che il percorso per il Programma “deciso dagli iscritti ” seguirà il modello adottato per il democratellum.

Non so quale Voce del M5S Lei abbia riportato ma, da quanto ha detto, mi sembra di capire che un qualche “esperto” in materia di programmi
posterà sul Blog punti programmatici già stabiliti.

Non mi è chiaro se l’esperto indicherà punti generici da affrontare, tipo giustizia, burocrazia, fisco ecc. e poi lascerà agli iscritti - ognuno contando uno - il ruolo di svilupparli e definirli su Rousseau,
oppure se gli iscritti potranno dire solo A o B - Si o No a un Programma già deciso.

In sostanza vorrei sapere se il percorso decisionale rispetterà quel confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi,
come stabilito dal “Non Statuto”,
e se sarà un ente terzo o chi, a garantire che ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.

In caso fosse a conoscenza anche del percorso per definire il nuovo Regolamento, i quesiti che Le chiederei cortesemente di chiarire, sono gli stessi.

Grazie se vorrà postare un chiarimento,
qui sul Blog, di tutti Voi, di tutti noi.

mille lune mille dune (da scoprire) Commentatore certificato 09.09.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahooo quei kazzari di dagospia stanno pubblicando h24 notizie sul M5S a vanvera, fino a pochi giorni fa menavano di brutto il fankazzista di rignano da tre giorni mitragliano fanghiglia sul M5S e Raggi.... che il fankazzista al governo gli abbia promesso in cambio ricchi premi e cotillon?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.09.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....AAAAAAA CERCASI ASSESSORI X M5S. TRATTASI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ....DA DENUNCE E ISCRIZ. SU REG. INDAGATI..PARTITI OPPOSIZIONE SONO PREGATI ASTENERSI DA DENUNCIARE CANDIDATI M5S PRIMA DI INSEDIAMENTO.

Tony 09.09.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi sta sfuggendo sempre più la credibilità dei Mass Media e la sua funzione.
Accetto e capisco in toto il comportamento serpeggiante dei partiti che hanno governato fino adesso e sono i responsabili di fatto dello sfacelo del paese Italia, abbiamo messo una criceta in un cesto colmo di serpi ed è palese che ci siano delle difficoltà.
I mentitori seriali sia politici che mediatici che ogni giorno riempiono i palinsesti di tutti i canali radiotelevisivi condannando a prescindere le iniziative e il tentativo di ripristinare un minimo di dignità e onestà anche con errori (ammessi al contrario dei predecessori) e la censura a 360° delle vergogne governative della vecchia classe politica PD, FI , amministrazioni intere sciolte per mafia, gestione del terremoto ecc... , mi fa capire che quello che sta facendo il M5S è sacrosanto anche con errori di valutazione di tecnici e la loro affidabilità, io guardo i fatti e conosco nomi e cognomi di chi mi a ridotto con le pezze al culo e i loro cani mediatici, e mi è impossibile tollerare il loro illuminismo di Buoi che danno del cornuto all'asino.
Spero che nelle menti dei cittadini rimanga la capacità di valutazione e di memoria per tentare e apprezzare gli sforzi di questi ragazzi di far uscire da questa discarica piena di liquami in cui ci hanno condannato le dirigenze di questo paese.
A voi la responsabilità di ciò che verrà.


Leggo molti commenti condivisibili...la magistratura politicizzata..(vecchio mantra di Gasparri e Bondi),i mezzi di comunicazione sono vergognosi..vero anche questo. Io sono però abituato a ragionare con la mia testa e alcuni aspetti di questa vicenda mi hanno lasciato perplesso. che a Roma si sarebbe vinto era cosa chiara da tempo..possibile non si sia riusciti a selezionare delle persone competenti e difficilmente attaccabili? possibile che ogni giorno si nomini un assessore e il giorno seguente si scopre non sia adatto?

fabio placida 09.09.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE, NON DOVETE, QUESTA E' LA STRADA BUONA

ut atletico 09.09.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
nulla di grave signori miei abbiamo scoperto che Di Maio e' umano , quanti sbagli abbiamo fatto noi in vita nostra, ma e' da quelli che si impara non dai consigli, serve farle le esperienze .
Per quel che mi riguarda Di Maio for president
credo in quel ragazzo e a Di Battista direi di non andarci sotto cosi' duro nei suoi riguardi siete una coppia formidabile.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti ora ad Agorà. Più che stare seduto davanti alla riva del fiume mi sembra un avvoltoio appollaiato su un albero.

Carla P. Commentatore certificato 09.09.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono farci saltare i nervi.
Non cadiamo nella trappola !!!!
Appena sento la parola "Roma" o "Raggi" spengo la radio o la TV. Per non parlare dei giornali che non uso più nemmeno come carta igienica, potrebbero procurarmi un virus rettale talmente sono infetti.
Basta Roma, basta Raggi, facciamola lavorare. E se proprio vogliamo fare qualcosa di utile, facciamo solo post con le porcherie del PD, bannando chi parla di altro.

Alessandro L. 09.09.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

DIMISSIONI A RICEZIONE AVVISO DI GARANZIA:
Cagata pazzesca; non sapete con chi avete a che fare?

AntòAvenza 09.09.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiudete i ranghi giovani!
Tutto questo bailame mediatico contro il movimento mi fà pensare che qualcuno da qualche parte abbia spedito un avviso di sfratto al nostro governo.
Sento odore di elezioni.

Livio G., Cuneo Commentatore certificato 09.09.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI ANCORA IGNORA,ECCO IL CONTESTO

QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI “PADRONI” CHE HANNO A LIBRO PAGA I “GIORNALISTI” ITALIANI


- Gruppo Edit. L’Espresso SpA di Carlo De Benedetti e JP Morgan Asset Management tra i soci
- Caltagirone Editore S.p.A. di Francesco Gaetano Caltagirone
- Gruppo 24 Ore di Confindustria
- Poligrafici Editoriale S.p.A. - Famiglia Monti Riffeser e Andrea Della Valle e dir.. editoriale Bruno Vespa
- RCS MediaGroup di U. Cairo (ex segretario di Berlusconi) - Mediobanca S.p.A. – D. Della Valle – Unipol
- Società Europea di Edizioni S.p.A di Paolo Berlusconi
- Finanziaria Tosinvest di Antonio Angelucci - deputato di F.I.
- Il Foglio Quotidiano Soc. Coop di Sorgente group di Valter Mainetti da S. Berlusconi Verdini ed Arpe

PADRONI CHE NON HANNO NELL’EDITORIA I LORO INTERESSI PRINCIPALI
EPPURE QUESTE SONO TESTATE LORO..... E SONO SOLO I QUOTIDIANI

- Corriere della Sera
- la Repubblica
- Il Sole 24 Ore
- la Stampa
- Il Giornale
- Il Messaggero
- Il Tempo (Roma)
- Il Mattino di Napoli
- Libero
- il Secolo XIX di Genova
- il Mattino di Padova
- Leggo (q. gratuito)
- il Resto del Carlino (Bo)
- La Nazione (Fi)
- Il Giorno
- Il Gazzettino
- il Tirreno
- Corriere Adriatico
- Corriere dell’Umbria
- Corriere di Viterbo
- Corriere di Rieti
- Corriere di Siena
- Corriere di Arezzo
- Corriere della Maremma
- Il Foglio quotidiano
- Nuovo Quotidiano di Puglia Le, Br e Ta
- la Nuova Sardegna
- Messaggero Veneto
- Giornale del Friuli
- Alto Adige, Bz, Belluno,Trento,Corriere d. Alpi e Il Trentino
- il Piccolo di Trieste
- la Gazzetta di Mantova
- la Provincia Pavese e La Sentinella del Canavese
- la Tribuna di Treviso
- in Città (quotidiano gratuito di Trieste)
- la Nuova Ferrara
- la Gazzetta di Mo
- la Gazzetta di Reggio Emilia
- la Nuova Venezia
- la Città di Salerno

GIORNALISTI COME SOLDATI,SPARANO E DICONO:’ “SAI, TENGO FAMIGLIA”
BEH,FORSE E’ARRIVATO IL TEMPO DI “SPIEGARE BENE" A TUTTI CHE ANCHE NOI "TENIAMO FAMIGLIA"

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da sportivo e appassionato di sport, praticante regolarmente insieme ai miei figli e a mia moglie, amante dei valori dello sport, onestà VERA, lealtà VERA competizione LEALE vi grido, che per me e per tutti quelli come me le OLIMPIADI a ROMA sono un sogno da vivere con i miei figli e mia moglie.
Se voi toglierete a me a a tutti quelli che come me hanno sognato con gli splendidi atleti di RIO allora posso dire che voi siate come la gramigna, come la peste, come le sventure che distruggono e non costruiscono nulla.
Siete una piaga travestita da pagliaccio.

Beppe Cifrato 09.09.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Regà, ve vojo bbene, 'o so, che nonostante quarche piccola "defaillance", siete 'a sola speranza pe' questo Paese, però, 'azz, nun se po' sta' sempre su 'e montagne russe: informateve prima, su 'a situazzione personale de quelli che pijate: poi, quelli der PD, magari ve faranno 'a radiografìa de 'a vita vostra e scopriranno che a l'Elementari ve siete azzuffati co' quarcuno pe' 'a merenda, ma armeno, dovete sapè se 'i nominati,c'hanno pendenze co' 'a Giustizzia o no, però "prima", eh,.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.09.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi vota o simpatizza per i 5 stelle, magari perchè sino ad ieri non ha Saputo chi votare, importa la coerenza nella lotta alla corruzione, agli sprechi, ai costi della politica. Capisce benissimo l'ostitilità della cricca partitica e delle lobbies che si celano dietro di questa. Capisce benissimo che questa lotta si esprime anche nella campagna mediatica condotta dai mezzi d'informazione stampati ed in video. L'inciucio rai mediaset non è altro che l'espressione mediatica dell'inciucio pd forza Italia dietro cui si nascondono I poteri occulti che da sempre condizionano la politica di questo paese a scapito dei cittadini. A noi poco importa se vengono commessi anche errori d'inesperienza, meglio questi che la depredazione continua.
L'importante è tenere la barra dritta sui valori irrinunciabili della lotta agli sprechi alla corruzione ed al sistema dei partiti con le loro ramificazioni lobbistiche e mediatiche.
Avanti così, che dicano,scrivano e facciano vedere quel che vogliono. Noi ci vediamo sulla rete la vera informazione libertaria perchè interattiva e non a senso unico come gradiscono loro. Sarà la nostra radio Londra perchè questa è la nostra guerra per la difesa della libertà da un regime che cerca persino di impedirci di votare. No alle Olimpiadi ed al canone rai visto che più che un servizio pubblico è diventata un servizio contro il pubblico.

marco 09.09.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli ispettori del giornalismo italiano che si stracciano le vesti per NOI del popolo, dopotutto perché dovrebbero parlare della disoccupazione giovanile e dei meno giovani senza lavoro e delle pensioni da fame. Abbiamo visto quanto sono bassi gli stipendi degli scrittori parolai e, di come sono stati annichiliti i loro privilegi. Certo parlare del disoccupato o pensionato sono argomenti meno appetitosi meglio parlare per giorni e giorni con trasmissioni dedicate dei "populisti", del resto la miseria e l'indigenza dei popoli è un argomento che non fa vendere i giornali. Argomenti certamente in cui i pennivendoli possono dare il meglio di loro stessi. Perché parlare per esempio dell'usura e della ludopatia per ore ed ore, non sono "problemi interessanti", non sono all'ordine del giorno. E non parlano di chi ci guadagna?. Fra poco grideranno al miracolo economico e diranno che sono state aumentate le pensioni da 500 a 550, con rincari già previsti, e tutto grasso che cola. Noi non ci rassegniamo.. non ce la potete fare con NOI del m*****.

Vincent C. 09.09.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

l'euro non è solo una moneta

https://twitter.com/SilvanoSalviato/status/773971256039342080

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.09.16 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE LUIGI
La gente che viole capire capisce. Solo chi spara sui 5* non lo vuole capire perchè con la vecchia politica ci mangia. Tutti quelli che sono contro i 5* a prescindere sono persone che non sanno cos'è il lavoro fuori dalla mangiatoia politica. Ma il tempo è galantuomo e si vedrà se i 5* riusciranno veramente a fermare il declino cinquantennale di questo paese.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 09.09.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla frutta... Luigi Di Mail che non capisce la portata delle cose (ma l'italiano lo capisce spero?), al Campidoglio c'è gente preoccupata più del controllo degli scontrini piuttosto che governare... dilettanti allo sbaraglio, quindi adesso che slogan useremo, l'incapacità al potere?

Riccardo Alasia (riccardoalasia) Commentatore certificato 09.09.16 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mollate e tenete duro.
Questa vicenda surreale, con processi sommari in stile sudamericano basato tutto sul governo del sistema dei media, è la dimostrazione plastica di un regime di sanguisughe che cerca di ribellarsi. Lo sapevamo bene sia dei politicanti che del sistema burocratico che ne è figlio.
La realtà vera delle nostre famiglie e degli imprenditori la vediamo bene, con laureati, professionisti disoccupati o che scappano e le migliaia di imprenditori, gli unici che potrebbero fare ripartire il paese, che non investono altro che buffonate come la "flessibilità": altro debito speso per comprare consenso.
Non preoccupatevi di fare qualche errore, gli errori fanno parte della vita, e solo chi decide di galleggiare non ne commette.
L'importante è tenere la barra dritta e puntare decisi all'obiettivo.


Felice Bugge, Roma Commentatore certificato 09.09.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi i partiti stanno attraversando il loro il loro miglio verde sono morti che camminano. auguri

franco valeriano 09.09.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Vai tranquillo Luigi, impossibile non vedere che siamo ai rantoli di un regimetto agonizzante. Non dureranno ancora a lungo, barra dritta e avanti così.

federico2 s. Commentatore certificato 09.09.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Lo sappiamo cosa sono gli altri partiti.

Sappiamo ogni nefandezza, ogni porcheria che hanno e continuano a compiere.

Era per questo che a Roma, chi l'ha votata, si aspettava che la Raggi non fosse soltanto SLOGAN bensì reale trasparenza e onestà.

CHIEDERE PERCHE' ABBIA MENTITO PER DUE MESI AI SUOI ELETTORI

non è spargere merda, ma una legittima richiesta da parte di chi le aveva offerto l'ASSEGNO IN BIANCO DELLA PROPRIA FIDUCIA.

zerovirgola 09.09.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento

".....La magistratura non è politicizzata....." Come no!!?!! E' " sempre vergine" come Maria....
A ciò va aggiunto che c' ė, per legge ,"obbligo di indagini" nel caso di denuncia...Se ci si vuole liberare o vendicare di qualcuno gli basta una denuncia e il magistrato ė obbligato ad avviare le indagini...Vi rendete conto che l' idea della ineleggibilità o dimissioni per chi è sotto indagini ė una emerita grandissima idiozia???
Occorre verificare da cosa e chi ha dato origine alle indagini...e decidere se si badano su cose reali e serie o sono solo " monnezza" Ricordatevi del caso Tortora!!!!

Tony 09.09.16 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Nei prossimi mesi nelle campagne toscane e un po' in tutta Italia si raccoglieranno i frutti di un lavoro di un anno intero (raccolta dell'uva) perché non invitate i signori Di Maio,Raggi, direttorio,mini direttorio,ad andare ad aiutare i contadini?????
Non preoccupatevi non ci sono email da interpretare,né tanto meno decisioni da prendere bisogna solo LAVORARE!!!!

Alessandro M. 09.09.16 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per rendersi conto del sistema feroce e criminale dei mass media basta
osservare con animo tranquillo e sereno le prime pagine dei giornali di
regime, compreso il cosiddetto Fatto Quotidiano, che ancora oggi e chissà
per quanto sbatteranno in prima pagina a caratteri cubitali la tremenda
notizia che il M5Stelle è in fibrillazione perchè alcuni suoi esponenti
hanno mentito su una situazione incresciosa come un presunto avviso di
garanzia. Bene, fino a qualche giorno fa, anche io mi sono lasciato turbare
da qualche dubbio su alcuni comportamenti tenuti dalla Raggi, Di
Maio,ecc...Ma dopo aver assistito al tritacarne mediatico che si è
scatenato: continuo,compulsivo,eccessivo(come hanno notato alcuni
osservatori critici di solito con M5Stelle), ebbene cittadini e cittadine
vi invito e mi invito a ricordare che M5Stelle siamo noi e chiunque al suo
interno approfitti della situazione per spargere merda, vedi Pizzarotti e
company, non merita di stare nel movimento, sopratutto gridare ad alta voce
Viva il Movimento 5Stelle, Viva Beppe Grillo, AFFANCULO QUESTO SISTEMA DI
LADRI E VERMI CHE CI SUCCHIA IL SANGUE DA UNA VITA.

GIULIO RIZZUTI 09.09.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Giggino:
casi montati dai media.

È possibile che abbia ragione. Tuttavia, vista la sua prominenza su questi media, varrebbe forse la pena che facesse una più precisa denuncia e ci dicesse esattamente quali media stanno complottando contro di lui e il suo movimento. Così, tanto per sapere, no?, visto che la regola che i cittadini debbano essere informati rimane uno dei pilastri ideologici del movimento.

Una identica extra-richiesta di spiegazioni andrebbe fatta alla Sindaca di Roma Virginia Raggi. Ha scaricato tutti eccetto l'assessore Muraro che ha tenuto in nome del principio garantista "saranno i magistrati a decidere cosa succede".

Il garantismo entra così nel Pantheon delle convinzioni politiche dei pentastellati o si tratta solo di un paio di parole a vuoto per fornire una via d'uscita alla Raggi?

Facciamo nel frattempo notare che Virginia Raggi non ha il problema di sapere cosa diranno i giudici sul caso Muraro;

HA IL PROBLEMA DI SPIGARE AI SUOI E A CHI L'HA VOTATA PERCHE' NON HA DETTO DELL'INCHIESTA,

perché ha mentito per coprire le menzogne dell'assessore. E non ha il problema solo di mandare via, come ha fatto, i suoi collaboratori "sbagliati" ma di farci capire i criteri per cui li ha scelti al primo giro e perché li manda via ora.


http://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/m5s-di-maio-roma-_b_11911222.html?utm_hp_ref=italy

zerovirgola 09.09.16 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate sempre che non siete soli,in ogni parte d'italia c'e' gente,tanta gente che vi e' vicino,e non passa un solo giorno che non pensi al m5stelle e a un possibile futuro migliore.
VI siamo vicino,non mollate mai,siete i nostri Eroi.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 09.09.16 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Poi diciamo dei profughi che sono delle bestie, noi italiani siamo diventati i peggiori figli di puttana sulla faccia della terra in assoluto, , e' sufficiente aprire un giornale, radio e televisione per rendersene conto. E fortuna che abbiamo il Vaticano come esempio.


Buon giorno,
Ormai non si puo' fare altro accendendo la tv di sentire notizie inquietanti su Roma e la sua giunta!
Avete rotto i coglioni!!lasciate che questi ragazzi almeno provino a salvare a pezzi questo paese,siete schiavi lobotomizzati,vergognatevi.
Si...e' bello farsi grande e dire noi non godiamo sulle disgrazie degli altri....bla bla..chiacchiere.quando dietro le quinte tutto un esercito mediatico e la maligna macchina del fango si e' scagliata contro questi ragazzi.
Carissimo Beppe,carissimi Di Battista e DI Maio,carissimi del direttorio e tutti voi,restate vicinissimi a questo piccolo Cerbiatto che a testa alta sta affrontando questo branco di lupi!
Non abbandonatela neanche un attimo o verra' inevitabilmente sbranata.
Possiamo Farcela Questa e' la nostra terra,questo paese e' nostro e non lo lascieremo in mano a tutti questi sciacalli che lo stanno divorando.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 09.09.16 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo governati dai peggiori mafiosi, e di cosa stiamo parlando, bugie, cosa?!

Mario 09.09.16 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Le OLIMPIADI interessano solo ai vari palazzinari e tangentisti per spartirsi il fiume di soldi che arriverebbero.
ROMA interessa solo a coloro che con Mafia capitale facevano soldi a palate.
i GIORNALI e la TELEVISIONE interessano solo ai loro editori, pagati dai partiti per diffondere allarme, insicurezza e paura tra la gente e deviare le menti dei ckittadini che vogliono onestà e trasparenza.
Settembre è il mese della rincorsa pazza ai SOLDI e a Roma hanno capito che è finita la zizzella, quindi attaccano e dicono bugie su bugie per screditare il M5S.
Qualche piccola leggerezza è stata commessa, ma meglio tentennare per la nomina della giunta e sbagliare qualche nomina che arruolarsi con banche e criminali per affamare il popolo.
Partiti e giornalisti sono criminali in cerca di pappa.
Forza Virginia Raggi e forza Grillo. Non mollate.
A tutti i cittadini: NON RESTATE A GUARDARE.
PARTECIPATE, VI STANNO RUBANDO TUTTO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti volevo dirvi che sono felice di aver votatoM5S a volte non sono d'accordo ma al momento sono fiero di votarvi i motivi 1:vi ascolto quando siete al Lavoro a volte in diretta a volte in differita Bravi siete bravi punto2:onestà e trasparenza sono i nostri valori dal primo giorno 3:cambiare la macchina dello stato dove è li che si annidano tutti i vari Parassiti è difficilissimo comunque non ci arrendiamo mai è dura lo so per Di malo per Beppe e tutti i Grilletti a seguito però vi deve consolare il fatto che al massimo si resta al lavoro 10anni poi basta ok vi voglio bene siete Bravi

Damiano Pipitone 09.09.16 06:02| 
 |
Rispondi al commento

La macchina del fango non dorme mai!...
Non bastano giornalini privati sparaballe come il messaggero di Caltagirone o il sole 24 ore di de benedetti e/o giornalinisti di parte come Vespa o Orfeo (solo per fare qualche piccolissimo esempio.)
Vespa nella sua penosa trasmissione in onda da circa 20 anni per lavare il cervello degli italiani ha fatto passare il messaggio che "se dovessero dimettersi tutti gli indagati politici allora il parlamento sarebbe vuoto!" giustificando il commettere reati pecuniari o altro e abituando subliminalmente gli italiani alla rassegnazione e quindi all'accettazione della malapolitica rendendola di fatto legittima.
Un'altra grande minaccia a mio avviso sta nel creare indagini/bufale sui nominati 5 stelle (a Roma per esempio) al solo scopo di confondere gli italiani, mettere amministratori onesti gli uni contro gli altri e quindi impedirne il governo che dimostrerebbe in poco tempo la malafede delle amministrazioni precedenti.
Amministratori, attivisti ed elettori APRITE GLI OCCHI E NON FATEVI FREGARE!!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 05:22| 
 |
Rispondi al commento

Care amiche e cari amici M5S,
Oggi più che mai dobbiamo stare UNITI molto uniti perchè come vedete gli infami partiti e giornali ci attaccano continuamente mentre loro RUBANO DA MATTINA A SERA ED E' PER QUESTO CHE VOGLIONO LE OLIMPIADI A ROMA E CIOE' PER RUBARE A PIU' NON POSSO E PURTROPPO CI SONO MOLTI CRETINI ITALIANI CHE VOTANO QUESTI INFAMI PARTITI CON I LORO INFAMI GIORNALI!!! Ma la verità è che hanno molti tornaconto e vantaggi!!!
Dobbiamo inoltre farci una base politica di maggioranza per poter poi andare al governo e mettere a posto questo disastrato Paese. NOI DOBBIAMO ESSERE UN MOVIMENTO VERAMEWNTE DI CENTRO-SINISTRA non come questo governo che invece è solo di destra e della destra più retriva!!!
Noi dobbiamo essere un vero autentico centrosinistra opposto ad un vero centrodestra, noi quindi con i democratici di sinistra, con i piccoli e medi imprenditori, con i lavoratori e pensionati, con Fassina, con Civati, ecc. una vera grande forza di centrosinistra TUTTA GENTE PER BENE, NO LADRONI CORROTTI MAFIOSI EVASORI FISCALI!!! Dobbiamo metterci tutti assieme per battere questo governo e per governare questo Paese!!! Dobbiamo chiamare attorno a noi tutti questi cittadini, la maggioranza del Paese per vincere le elezioni ed andare al Governo!!!
Dobbiamo fare così con forza e determinazione, ce la possiamo fare, UN GRANDE MOVIMENTO DI GENTE PER BENE per opporci a tutti gli infami ladroni corrotti del nostro Paese. I PARTITI SONO DUE E CIOE' PARTITO DELLA GENTE PER BENE COME NOI E PARTITO DEI LADRONI FARABUTTI!!!
Dobbiamo fare così tutti uniti, tutti assieme con questa base elettorale perchè solo così potremo vincere e salvare il nostro povero Paese Italia!!!
VIVA IL M5S!!! VIVA!!!

Rinaldin Franco 09.09.16 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo. In Italia
poi , le "puttane" salteranno tutti sul carro.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 02:56| 
 |
Rispondi al commento

ma perché proprio a Roma bisognava commette degli errori???!!!..non potevate stare più vicini e vigilare meglio su tutto???....tutti sappiamo che se facciamo bene a Roma conquisteremo l'italia ma se facciamo male sicuramente finirà tutto...

giampaolo bello 09.09.16 02:34| 
 |
Rispondi al commento

Invito i responsabili regionali ad organizzare delle manifestazioni sit in/flash mob nei pressi di sedi televisive e di giornali.

Un pacifico esercito colorato e festoso.

Antonio . Commentatore certificato 09.09.16 02:20| 
 |
Rispondi al commento

OT OT OT
PENSIERO DELLA NOTTE

Questa sera, poco più delle ore 20
ho acceso la TV.in automatico RAI1. TG1 (una sfiga dietro l'altra)."presentazione Apple Iphone7"
???????
PS:Certo,ho pensato, è un fatto di costume.
O di mal costume ?


Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 02:20| 
 |
Rispondi al commento

Care amiche e cari amici M5S,
dopo i fatti di Roma ed anche in precedenza quelli di Parma ed altri ancora prima desidero dirvi che il M5S DEVE ESSERE UNITO AL MASSIMO, non dobbiamo dividerci per nessun motivo, se c'è gente ambiziosa si possono ruotare i vari incarichi così tutti ricevono un pò di potere ma ora più che mai è essenziale restare uniti, assieme con forza perchè come avete visto nel caso di Roma, gli altri partiti gente balorda stanno facendo di tutto per denigrare ed abbattere il nosro M5S.
Quindi stiamo uniti al massimo ed anzi se qualcuno degli altri partiti ci rompre oltremodo le scatole teniamolo lontano da noi oppure se necessario prendiamolo a calci nel sedere.
Tutto questo è essenziale e quindi stiamo uniti ed andiamo avanti come hanno detto recentemente Grillo e tutto il Direttorio.
Mi raccomando, grazie e cordiali saluti.
Rinaldin Franco

Rinaldin Franco 09.09.16 02:13| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S


TRANQUILLI....

Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi VINCI.

Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)

PS:Step by step...

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.09.16 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La foto con su scritto "salvate il soldato Virginia Raggi" resterà sempre attaccata allo sportello del frigo per i prossimi 10 anni.L'ha messa mia nipote 17 anni e li vuole che rimanga. Una grande Donna che ha superato quello che definire un golpe politico mediatico non da sufficiente idea di quello che si è rischiato in questo paese.Sì è tentato con menzogne mediatiche di togliere la possibilità di governare a una sindaca eletta a larghissima maggioranza dai cittadini Romani.Fortunatamente i troll e i fake che impazzano sui social e sul blog non hanno avuto possibilità di sorridere. Questo dovrebbe essere l'occasione per riflettere sulla necessità e l'utilità di avvicinarsi di più alle piazze tenendo il blog come scambio di idee. Si fosse organizzato sabato 3 settembre una manifestazione di solidarietà a Virginia Raggi con qualche migliaia di persone (a mio parere tante) non avremmo avuto tutto questo fango mediatico.Portavoce del M5S pensateci.

paolo t., venezia Commentatore certificato 09.09.16 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono un settantenne con un DNA,da tre generazioni di antifascisti,anticomunisti e anticlericali,non sono iscritto a NULLA,ma da sei anni sono "legato" al M5S al 100%.Come ha detto il buon Beppe ,di cazzate ne abbiamo fatte e ne faremo (ma ci staremo sempre più attenti a non farle) vero...Virginia? Comunque, in questi 70 anni non ho visto tanto odio CONGIUNTO da parte di tutti i partiti, delle loro televisioni e giornali,verso un movimento di cittadini.Questi delinquenti,che hanno depredato,infangato, l'Italia facendola diventare la più corrotta,e la peggiore d'Europa sotto tutte le "voci" che contano compresa quella dell'informazione ,con le loro facce da culo perennemente sui loro mezzi d'informazione fascisti,vengono a straparlare all'unisono contro coloro che non li fanno dormire di notte ed il peggio per questi pezzenti da fogna arriverà fra poco,con il referendum. NO alle dittature, NO alle lobby, ed alle loro "perenni"e cicliche olimpiadi del magna magna.

Canzio R. Commentatore certificato 09.09.16 00:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io propongo che vengano istituiti dei numeri telefonici, anche solo con una segreteria automatica, per raccogliere segnalazioni dei cittadini

paolo garilli 09.09.16 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Questa gentaglia al governo sta diventando veramente pericolosa. Stiamo pestando troppi piedi. Facciamoci forza e andiamo avanti! Questi non si possono chiamare ERRORI. Chi non fa non sbaglia mai! Mi aspettavo degli attacchi ma qui stanno veramente andando fuori da ogni controllo. Siamo sempre più vicini a cambiare questo povero paese. Speriamo di poterlo fare presto!!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 09.09.16 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Marcello Sorgi ma con quale coraggio va a dormire la notte? QUERELATELO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.09.16 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il personaggio, Raffaele Marra, giá funzionario di livello della giunta Alemanno e della Polverini e riconfermato con una carica importante dalla neo sindaca Raggi, si é definito: "Lo spermatozoo che ha fecondato l´ovulo del movimento" Che cosa vuol dire questo lurido?

michele Trocini 09.09.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento

PER LO STAFF con preghiera di segnalazione a Beppe

Caro Beppe,
ho appena ascoltato Marcello Sorgi (gia direttore tg1, Messaggero ed ora La Stamoa) ospite TG LINEANOTTE ha fatto delle affermazioni gravissime per le quali, a mio avviso, rilevano il reato di diffamazione. Secondo il SORGI TU IMPEDISCI LA PUBBLICAZIONE DEI COMMENTI SUL BLOG e PAOLA TAVERNA HA PASSATO LE E-MAIL SU DI MAIO.

Ti invito a verificare quanto da me esposto.

Purtroppo non ho titolo per procedere direttamente io alla querela ALTRIMENTI LO FAREI stasera stessa.

Ti auguro ogni bene

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi si ha il coraggio di cambiare il sistema anche a Roma? E allora diamo un taglio netto con la continuità anche nei dirigenti dell'amministrazione che sono li da anni. Gente del M5S iscritta, al governo del comune in tutti i reparti e livelli.

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbe essere utile creare una scaletta che metta in relazione tipologia di "avviso di garanzia" o "iscrizione in indagine" alla relativa presa di posizione del M5S. Considerarli tutti allo stesso livello di gravità sembra possa veramente dannegiare il lavoro delle nostre amministrazioni e favorire le male lingue dei media.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 23:50| 
 |
Rispondi al commento

caso strano tornano sotto i riflettori LaPinaPice' LaMoretta IlCorra'Augia'IlFroottolin e compagnia cantante....

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 08.09.16 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Luigi basta questo per sapere e capire, non devi spiegare niente....

http://www.lastampa.it/2016/04/20/esteri/libert-di-stampa-litalia-crolla-ora-al-posto-jl0lw7T7ev7j31hRKIpCwJ/pagina.html

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 08.09.16 23:46| 
 |
Rispondi al commento

non è che ci può contiuare così, si cambia adesso subito
ma non scimmiottando Beppe Grillo che ti invita a cena per affetto mentre giri l'Italia in scooter che sembri un pizzaiolo a domicilio..
nemmeno quell'altro non sa leggere ...
figuriamoci uno muto...e l'altro che l'ascolta...
un'altra poi si sente male..
quell'altra di rango inferiore dice "il primo che mi dice che ho sbagliato lo querelo"
se scherzate me lo dite che mi faccio due rìsate

no no no... non ci siamo, si cambia

ALEX 08.09.16 23:40| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregi PORTAVOCE DEL MOVIMENTO✰✰✰✰✰... & p.c. Blok paziente!!!

Consolatevi: Vi è ancora successo niente! Buenas Noches!

"Un record per Fidel Castro, non tanto per la sua «carriera» di politico quanto come «obiettivo». L'’ex presidente cubano a 85 anni è entrato nel Guinness dei primati come «la persona che ha subito il maggior numero di tentativi di omicidio» nella storia: addirittura 638 in 47 anni passati al potere nella sua isola. A riferirlo è stato il sito ufficiale Cubadebate. «Il dirigente storico della rivoluzione cubana, Fidel Castro, è la persona che si è cercato più spesso di assassinare, secondo quanto indicano il Guinness dei primati e gli archivi della Cia, principale mandante dei tentativi di omicidio» scrive Cubadebate.
Insomma ad attestare il «record» molto particolare sarebbero anche gli avversari storici del regime cubano, gli Stati Uniti, proprio negli archivi della loro agenzia di intelligence.
Dal 1959, quando Castro ha preso il potere, al 2006, quando ha lasciato la presidenza al fratello Raul per motivi di salute, secondo il sito «si contano 638 tentativi di assassinarlo, QUASI TUTTI DIRETTI DALLA CIA»; tentativi che però, come segnala con soddisfazione il sito, sono andati tutti «frustrati». «I metodi utilizzati per ucciderlo sono stati svariati, ma tutti hanno fallito» prosegue Cubadebate. In particolare, fra le strategie tentate e poi fallite ci sarebbero anche l’utilizzo di cecchini, il ricorso a esplosivi nelle scarpe, il veleno inserito in uno dei suoi amatissimi e inseparabili sigari, e perfino una piccola carica esplosiva in una palla da baseball. Alcuni attentatori avrebbero cercato di uccidere Castro anche nascondendo delle minuscole cariche esplosive nei suoi sigari.
Insomma il Lider Maximo sarebbe l’'uomo contro cui è stato lanciato il maggior numero di attentati. Una specie di «most wanted» in salsa di giallo internazionale".

http://www.ilgiornale.it/news/castro-record-


Forza ragazzi un altra spallata ed andiamo al governo

Alex 08.09.16 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta guardano la pagliuzza nel nostro occhio per evitare di far vedere le travi che si trovano nei loro occhi. Il loro lampante obiettivo è davanti agli occhi di tutti gli Italiani onesti e in gravissima difficoltà : " Massacrarci e farci fuori per toglierci definitivamente dalle palle per continuare a portare avanti i loro vergognosi interessi ". Mai come adesso dobbiamo essere uniti e andare avanti per il futuro dei nostri figli e di noi stessi. Forza e coraggio non ci abbandonino mai !!! A riveder le stelle ...

Alessandro Sinatra, Torrice (FR) Commentatore certificato 08.09.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Avanti il prossimoooo.....!!


http://www.quotidiano.net/politica/raggi-roma-m5s-1.2493550

Tony 08.09.16 23:26| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI C'E' DA RIDERE!!!!!!!!!!!!

SONDAGGIO PIEPOLI:

DATA 31/08 : M5S -> 27%
DATA 07/09: M5S -> 27.5%

Eh SI, gli italiani si sentono proprio delusi dal MOVIMENTO....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!


Al. P. Commentatore certificato 08.09.16 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi...sei e sarai il nostro PREMIER....un'errore di questo tipo si puo' commettere...magari agli altri del direttorio la prossima volta DILLO....perche' penso che e' BENE che tra di voi condividiate le informazioni, le valutiate attentamente ed insieme agli elettori, come sempre, decidiate di conseguenza! ti voglio bene ....lo schifo che stanno alzando gli pseudo giornalisti che vivono in Italia fa spavento....ma fa anche capire quanto siano piccoli...quanto siano poveri di contenuti....le loro parole somigliano ogni giorno a scuregge nel vento...dopo pochi istanti, SVANISCONO.....il bulletto premier toscano, i vari cagnolini Orfini e signorine ben vestite del PD a 15mila al mese parlano, parlano,parlano...ma lasciamoli parlare.....i danni che il PD sta causando a questo paese sono ben peggiori...i problemi ad esempio che ha Pisapia a Milano sono ben piu' grandi di quelli della nostra giunta capitolina...ma li non c'e' un giornale o politico o giornalista televisivo che ne parli.....ma va bene.....va bene tutto.....ci saranno altre scuregge giornaliere.....tappiamoci il naso quando questi aprono il sedere per parlare.....e cominciamo a lavorare per noi stessi...per i cittadini...per il M5S.....e a breve questa feccia di gente la spazzeremo via UNO AD UNO......in alto in cuori!

fabio S., roma Commentatore certificato 08.09.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Difesa convincente e molto ragionevole. D'altra parte era evidente l'abnorme amplificazione dei media per qualsiasi problematica viva il M5S, ed ancor più evidente la disparità di trattamento usata a differenza di ciò che è accaduto e continua ad accadere nel PD. Dovrebbero essere chiari i motivi di tutto questo. Chi vota M5S lo ha capito da tempo, il M5S al governo eliminerebbe in breve tempo ogni privilegio che va contro la democrazia e la libera informazione.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento

guardate io sono un liberale e su questo blog di me sanno tutto o quasi..
ho sempre mal gradito il giustizialismo di Antonio Di Pietro, mai digerito. Ma se fossero vere le voci che lo vedono neoassessore al bilancio del comune di Roma ora lo abbraccerei come si abbraccia un amico.

ALEX 08.09.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari 5S, avete i non eletti tutti contro e questo dovrebbe spronarvi e penso che lo facciate,a continuare per la vostra strada.Tante persone capiscono benissimo il fastidio che date a chi vuole continuare così, con questo sistema. D'altronde se ci guadagnano (secondo il loro modo di pensare), perchè cambiare o mollare tutto?Penso che molti Cittadini siano stufi di essere infinocchiati da panzane e riforme inutili e finte!" se vince il NO, me ne vado", disse l'illegittimo, ora dice "mai detto che mi dimetterò".Questa affermazione la dice lunga sulla coerenza di questo personaggio. Tanti l'hanno capita.L'unica alternativa ,è il Movimento Cinque Stelle , inutile dare contro a questa forza nuova, sta dalla parte dei Cittadini e questo basta e avanza. Buona vita a tutti gli onesti. Paolo buon.

paolo romanello 08.09.16 23:02| 
 |
Rispondi al commento

a Beppe Grillo, anche se io più giovane di lui, ricordo solo che sono sempre gli affetti che ci fregano nella vita e anche in politica
metti da parte tutto e tutti, io farò lo stesso anzi io l'ho già fatto e non ho dubbi sul fatto che tu mi abbia preceduto

ALEX 08.09.16 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia l'informazione e' una vergogna,i giornalisti non esistono piu',ci sono solo pennivendoli al soldo di padroni (salvo alcuni).
P.s. Ficcatevelo nella zucca...le olimpiadi a Roma non si faranno! Ora a Roma si fa come decidono i cittadini.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco chi sono i banchieri...

5,300 Wells Fargo employees fired for creating over 2 million phony accounts


http://money.cnn.com/2016/09/08/investing/wells-fargo-created-phony-accounts-bank-fees/index.html

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 22:42| 
 |
Rispondi al commento

A che serve la politica? La Spagna senza governo cresce tre volte l’Italia
Il tema non è da sottovalutare: a che serve oggi la politica?

http://bit.ly/2caDCPp

id &as Commentatore certificato 08.09.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I SIG.RI GIORNALISTI.

Adesso che ci avete dimostrato che siete dei veri segugi.

Adesso che ci avete dimostrato che tutti insieme avete una potenza di fuoco fortissima.

Adesso che ci avete dimostrato che sapete rimanere giorni e giorni su una notizia apredola, sviscerandola, approfondendola, rivoltandola come un pedalino, adesso:

ADESSO FATE LA STESSA COSA CON "TUTTA" LA CLASSE POLITICA ITALIANA.

FATE LA STESSA COSA CON I GRUPPI INDUSTRIALI, BANCARI E CON LE GRANDI LOBBIES DI POTERE!

ADESSO CHE C'AVETE DIMOSTRATO QUANTO SIETE BRAVI, ADESSO FATE I GIORNALISTI, COSI' VEDIAMO!

A ROMA C'E' L'INCHIESTA "MAFIA CAPITALE", ATTENDIAMO FIDUCIOSI LA STESSA SOLERZIA!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a orazio.

Nando da Roma.

p.s.

Le critiche ci stanno tutte, ma non da parte di chi ha taciuto per una vita e parla solo a comando.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono contrario alle olimpiadi ......... indebiterebbero Roma fino al collasso .....MA .... la Raggi non potrebbe porre due condizioni semplici? :
1) - che il costo totale se lo accollino il CONI, il comitato olimpico internazionale, gli sponsor e per differenza l'Unione europea e lo Stato italiano ...
2) - che tutto si costruisca su suolo pubblico, che gli alloggi per gli atleti siano immediatamente destinati agli ITALIANI bisognosi e che le aggiudicazioni degli appalti non superino i 20 milioni di euro per ciascuna impresa partecipante .....
COSI' GLI PESIAMO LE PALLE A TUTTI........

roberto stragapede 08.09.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento

ci sono sovraesposizioni mediatiche che ci vuole pelo per reggerle. Insomma, non è un dramma tornare alla propria professione o mestiere. Non è una sconfitta, anzi, può essere anche salutare in molte circostanze.
occorre avere un mestiere a cui ritornare ma questo non deve diventare l'assillo e il cruccio di chi ci mette la faccia.
siamo nel 2016 avanzato, se non ci sono le condizioni si cambiano le persone mantenendo un metodo e un programma.
i media siamo noi, noi informiamo i cittadini

ALEX 08.09.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento

l. b. caracciolo intervistato sulla riforma della costituzione

https://www.youtube.com/watch?v=VGdCeu1mQpw

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.09.16 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le Olimpiadi sarebbero un grosso affare solo per i noti pescicani della speculazione edilizia, non certo per i Romani, che ne pagherebbero il salatissimo conto per decenni a venire; è probabile che la (pesce)canèa che si è scatenata, sia figlia anche, o soprattutto, della rabbiosa reazione per l'affare andato a puttane, l'ennesima "mangiata" che si sarebbe fatta sulla pelle di un Paese allo stremo, del quale i cittadini sanno poco o niente dello stato disastroso delle finanze, rassicurati dalle "sparate" di un buzzurro che sembra possa disporre di risorse illimitate ma che in realtà, sono debiti, ancora debiti e solo debiti per i nostri figli...(per i loro, no di certo....; comunque n' po' me dispiace: ne 'a specialità" sputo der seme de l'oliva da fermo", nun me batteva nisuno...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.16 22:32| 
 |
Rispondi al commento

come si dice in gergo alla Raggi hanno fatto le scarpe, anche De Dominicis sembra che sia indagato per abuso di ufficio.
e non solo alla Raggi, anche al Direttorio e Mini Direttorio del Movimento 5 stelle...

come diceva Beppe, tutti uniti ok ma ripartiamo diversi e nuovi
noi siamo un metodo, non singoli individui
ce la potremo sempre fare se avremo metodo

ALEX 08.09.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Expo, presidente di Arexpo non consegna i verbali del cda: disatteso verdetto del Difensore regionale

http://bit.ly/2cDVN0N

id &as Commentatore certificato 08.09.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento

forse con degli strumenti informatici migliori si sarebbe potuto prevenire? Non sono sicuro, comunque mi pare stia andando abbastanza bene.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.09.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Why Hosting the Olympics Is a Lousy Deal.

http://for.tn/2adtvMZ

id &as Commentatore certificato 08.09.16 22:02| 
 |
Rispondi al commento

tutta l'estate e perfino a ferragosto sui giornali non si parlava che dei rifiuti di Roma
e poi al rientro dalle ferie di tanti italiani( sicuramente anche di tanti giornalisti , specie le penne d'oro..) scoppia lo scandaletto italiota
ed adesso non si parla più dei terremotati o del referendum ( chissà perché) MA della Raggi .
Comunque direi che la Raggi deve cercare i suoi collaboratori da ambienti fuori dalle vecchie frequentazioni capitoline( ammesso che ce siano disposti a lavorare per Roma ) . lA PRIMA VOLTA CHE VOTAI I 5 STELLE credevo che fosse effettivamente un movimento , avevo visto il comitato per l'acqua pubblica , avevo vista i val susini ...gente reale: poi ecco i di maio ed i battista , gente tutto sommato un po' vuota umanamente ...fantasmi che domani potrebbe anche non esserci più: fate qualcosa di relae! basta parole!

mario t 08.09.16 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

llllll......BASTAAAAAAA..!!!!
Chi se ne frega se c' hanno " l' avviso"....Un avviso di garanzia non e' una ammissione di colpevolezza..
Controllate su cosa si basano le indagini..Chiunque pu¨°' essere " indagato" basta anche una denuncia da parte di un " picciotto" RICORDATE IL CASO TORTORA?????
se il MOV va avanti co sta storia non si finira' MAI..!!!


http://www.quotidiano.net/politica/raggi-roma-m5s-1.2493550

Tony 08.09.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tutto una mera intimidazione al m5s.
Io propongo sul piatto:
"O ci lasciate fare oppure saltano olimpiadi".
Dovrebbero dare una tregua. Ripeto tregua poi ritornano all'attacco.

demetrio r., Firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre alla Raggi si cerca di far fuori anche Di Maio, ma non ci riusciranno...forza Luigi e forza Virginia la macchina del fango non si fermerà, sono certa che non si fermerà, verranno altri momenti così squallidi orchestrati ad arte ma noi saremo con voi...sempre!!

susy c., campania Commentatore certificato 08.09.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

RAGGI,... RAGGI ed ancora RAGGI ,,,M5S M5S...Grillo
Taverna Di Maio...RAGGI,..direttorio,..OLIMPIADI...
tutte le tv ed i giornali..parlano straparlano..
..hanno mentito,..no han chiesto scusa di qua..e di la.......

ed intanto L'AFRICA si SVUOTA e si DISGREGA e ci riempie dei loro abitanti.
e..pian piano..L'italia con tutte stè etnie...si DISGREGHERA' a sua volta.

Npn siamo in grado di mantenerci noi..ed in più dobbiamo mantenere anche altri.
Non mi piace sto meccanismo,....
Tra non molto i muri che verranno costruiti in europa saranno più di qualcuno.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.09.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il m5s necessita di un collegio di Probiviri.La nostra proposta è sul blog nazionale. Direttorio, sottodirettorio, comitato d'appello e staff, non necessitano e non hanno motivo di esistere.

eduardo mandarano, castelmassa Commentatore certificato 08.09.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Mentre noi parliamo di tutto e di tutti il debito pubblico, vero riferimento sulle condizioni del paese, è aumentato di circa 80 mld, segno che i veri tagli agli sprechi non sono stati fatti e che la spesa pubblica aumenta. Il costo della politica e tutto il suo apparato è il 52% del PIL che stà inerosabilmente scendendo in quanto il lavoro non c'è e molti imprenditori sono fuggiti e fuggiranno all'estero dove le tasse sono a misura d'uomo. Fino a quando non si dimezzerà almeno la spesa della politica il bilancio economico sarà sempre peggiore. Ma questi partiti, questi politici, questi alti burocrati ma di quanti soldi hanno bisogno ancora, dove vengono spesi questi enormi capitali, come fà il M5S a fare politica attiva rinunciando al finanziamento e dimezzandosi lo stipendio elargendolo ad associazioni serie che lo investono nello sviluppo di questo paese ormai in decomposizione socio-economica-culturale. Come può funzionare un paese dove, ad esempio, in una regione c'è una eccellente sanità a costi normali mentre in un'altra la sanità è una delle più scadenti che però costa dieci volte tanto e si potrebbe proseguire con centinaia di esempi.
Per finire: le città come Londra, Parigi, New York, Milano, Madrid come avranno fatto a risolvere il problema rifiuti? Forse hanno un segreto che non dicono, mandiamo i nostri 007 per cercare di scoprirlo. M5S hai imparato la lezione, dite sempre la verità che il popolo non è grullo.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.09.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema ci odia o meglio ci ha sempre odiato fin dall'inizio. E l'odio, da sempre, è cattivo. E la cattiveria del mediocre non ha limiti. Tende a controllare, a manipolare, a rovinare la vita delle persone. Con sadico piacere. La storia ce lo insegna. Ecco perché non ho condiviso la nuova linea del MoVimento. Ovvero la normalizzazione, la tv, le interviste ai giornali internazionali, il scimmiottare i potenti per tranquillizzare i servi che mai si mettono in gioco fino a quando le disgrazie toccano agli altri. Abbiamo abbandonato i vaffa, lo spirito RiVoluzionario. Ed è stato un errore, per quanto mi riguarda. Abbiamo preferito abbandonare il 50% che non vota perché soffre! perché non crede più in niente, per rivolgerci al 49% che mediocramente ed ipocritamente non cambia niente del proprio quotidiano e da lezioni morali agli altri solo per blandire l'uno per cento dei potenti vergognosamente ricchi e scaricare le proprie frustrazioni di servi su quelli che reputano più deboli. Ora è evidente il nostro sbaglio. E quindi torniamo alle origini!! Ed a Roma, cavolo, diciamo NO nell'immediatezza alle Olimpiadi! Subito! Ci vogliono distruggere prima del NO è ovviio!!! Torniamo guerrieri, torniamo ai vaffa, torniamo a circondarli non a fumare sigari con loro!!!! Non cambieranno mai, lo sappiamo. NO ALLE OLIMPIADI SUBITO. Schiumeranno di rabbia.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 08.09.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

la difesa di Virginia Raggi non rasserena l'animo di chi ha voluto fare fuori le persone del vecchio regime aderendo e votando 5 stelle.Non avrebbe dovuto nominare affatto persone che hanno fatto parte delle amministrazioni precedenti che hanno mandato roma alla rovina.
Doveva stare distante anni luce da simili personaggi.
Mi dispiace che non l'abbia fatto e provo un profondo disagio perchè ho sempre creduto mel M5s e nelle sue linee programmatiche.

mauro ciccarelli 08.09.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

metto in chiaro,per errore è andato in cantina:

Quand'è che vengono indagati gli altri?
haaa...dimenticavo gli altri vengono arrestati!
Che schifo!
E questa sarebbe una repubblica?
Noooo questa è una dittatura democratica!
La vergogna mi assale ogni volta che vedo un TG!
La vergogna mi assale quando sento i governanti!
La vergogna mi assale quando sento dall'estero certe affermazioni.
La vergogna mi assale tutte le volte che debbo usufruire di servizi sociali.
La vergogna mi assale quando mi dicono che il debito pubblico è controllato.
La vergogna mi assale quando vedo gente che fruga nei cassonetti.
La vergogna mi assale quando sento dire che la disoccupazione è diminuita.
La vergogna mi assale quando sento che la riforma costituzionale sarà la panacea tutti questi problemi!
La vergogna mi assale quando mi accorgo che mi hanno precluso ogni possibilità di contare qualcosa.
Sono schiavo di un sistema e non posso fare nulla se non sperare in una futura vittoria del M5s!
Ecco perchè sarò sempre per il Movimento ,nonostante la politica denigratoria di questo sistema!
Un abbraccio a tutti i grillini!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ha detto Grillo, ora vedono montagne dove ci sono solo dossi... si tenga duro che le cose cambieranno...
Per quanto riguarda la Raggi, effettivamente qualche cazzata la sta facendo, boh, ah Raggi, ripigliati!!!

Sergio Spada 08.09.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Sala : "mi ero solo dimenticato delle case"..., e c'e' chi ci crede?

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 08.09.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho il telecomando in mano e 999 canali parlano sempre del M5S.

Parlano o, meglio, sparlano.

MA CHE NE SAPETE, FATE LE TELEVENDITE CHE VI VENGONO MEGLIO!!!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E cosa credevamo, che LORO mollassero l'osso così facilmente?
Siamo solo all'inizio.

AntòAvenza 08.09.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Tho...adesso viene fuori l'abuso d'ufficio,belin è in pensione....ma prima ,quando era in servizio,non c'era il reato?
Chissà perchè!Chissà perchè!
Cittadini aprite gli occhi siamo in una dittatura..---Merdogan insegna!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!!!! dichiaratelo su tutti i giornali e dico tutti!!!! le Olimpiadi del cazzo non si fanno!!!!!!!

gianluca l., roma Commentatore certificato 08.09.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento

CALMA & GESSO

con tutto il sistema contro è normale che succeda questo, ma, se proprio dovesse servire ricordatevi di:

"IL CESTO DELLE MELE MARCE"
(22 Nov 2009)

Se si coglie una mela dall'albero può essere acerba, ma difficilmente è marcia. Le mele marce hanno la tendenza a cadere al suolo, non a rimanere sul ramo. Se invece si coglie una mela da un cesto è più facile che sia marcia. E se le mele sono nel cesto da molto è quasi certo che sono diventate marce. Se una mela sana viene posta in un cesto con i vermi marcirà. E' una questione di tempo. In Italia solo coloro che sono ricattabili, che possono marcire, sono tollerati nel cesto.
All'interno di un sistema marcio, con mele ultrasettantenni, con politici dalla carriera trentennale, con amministratori nominati dal Potere, possono esistere solo mele marce. Non ci sono distinzioni tra chi ruba e chi fa il palo.


tutto su
http://www.beppegrillo.it/2009/11/il_cesto_delle.html

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 20:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i media, giornalisti e giornalai servi dei potenti si scagliano rancorosi contro il M5S. Tutti da destra a sinistra!!!
Ma la loro è solo paura di perdere i loro privilegi!
Più si agitano e meno sono credibili e ancor più ridicoli! Ancor più vale il detto:
I CANI ABBAIANO, LA CAROVANA PASSA!

Gilberto P. Commentatore certificato 08.09.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi siete accorti che l'altra sera Vespa in diretta su porta a porta,direttamente dalle rovine di Amatrice si è messo a parlare di Virginia raggi?.. queste sì che sono vittorie!ridurre una persona di merda come Bruno Vespa in quella maniera è stato bellissimo

gianluca l., roma Commentatore certificato 08.09.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo al ritmo di un indagato al giorno, è bastato che la Raggi si affacciasse timidamente alla guida di Roma. E' la prova che il fantomatico "sistema" esiste solo per mantenere gli "status quo", chi contravviene a questa regola viene perseguitato. La Muraro è stata indagata ora, dopo 12 (dodici) anni di onorato servizio con i catto-comunisti, è magnifico!!! E l'Italia è il Paese europeo che da otto anni ad oggi ha fatto meno per i giovani disoccupati. Tutto questo nell'Europa dei muri anti-immigrati. E però rompono i coglioni al M5S come se fossero i peggiori corrotti di questa parte di mondo. Ha ragione Grillo, andassero tutti a fanculo!

FrancoMas 08.09.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Nello ridente stivale pieno di selfie scintillanti in spiagge troppo belle per meritarsele..nulla ma nulla riesce a fare un piccolo passo evolutivo dal 753 ac
"..Dov'è la Vittoria? Le porga la chioma,
che schiava di Roma Iddio la creò.
Noi fummo da secoli calpesti, derisi,
perché non siam popoli, perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme: di fonderci insieme
già l'ora suonò.
Uniamoci, uniamoci, l'unione e l'amore
rivelano ai popoli le vie del Signore.
Giuriamo far libero il suolo natio:
uniti, per Dio, chi vincer ci può?.."
Basta na' biro..n avocato..un po di euri..na' dichiarazione e te faccio fori il nemico..dopo sta indagato..me pesti er piede..uh bhe domani stai indagato..Almeno prima te crocefiggevano mettendoci la faccia oggi basta na' biro..n'avocato..na legge giusta.
Roma..anche tu quoque fili mi..e si e' detto tutto e come e' facile..W l'italia.
Su ragazzi..questa e' la location questo e' il capitale umano d'italia..lo sapevamo tutti.

simo ron 08.09.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Sarà più facile per una gòmena passare per la cruna di un ago, che trovare un onesto nell'APPARATO.

AntòAvenza 08.09.16 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ripetita juvant.
Un dilettante ha 50% di probabilità di fare errori, 50% di fare cose utili per i cittadini.
Un Esperto, appartenente all'APPARATO o che ha lavorato per l'APPARATO, è sicuro al 100% che farà gli interessi di LORO.
Altrimenti, non avrebbe fatto parte dell'APPARATO.

AntòAvenza 08.09.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente è il caso di strutturarsi organizzativamente ripartendo COMPITI... La differenza da una struttura piramidale, è una comunità organizzata secondo compiti distinti. A Roma occorre un team che interagisca per individuare figure adatte ai vari assessorati oltre la singola unità, in modo tale che l'eventuale decadenza dall'incarico sia sopperita con alternativa già individuata e disponibile. Il sindaco Raggi non deve rivolgersi a conoscenze dell'ambiente romano ma individuare tramite equipe interna al m5s sussidiaria le personalità più consone a presiedere gli incarichi.

Mauro B. 08.09.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE STA SUCCEDENDO? NON ERANO LORO QUELLI CATTIVI CHE PARLAVANO DI OROLOGERIA?

franca tedei 08.09.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ten G. Di Bello candidato m5s regione Basilicata
perchè : condanna in primo grado a due mesi e 20 giorni per rivelazione di segreto d’ufficio: ha fatto trapelare i risultati dei campionamenti dell’invaso del Pertusillo e denunciato (fuori dall’orario di lavoro) l’inquinamento delle sue terre.( cit FQ)
comunicato M5S :non si fanno sconti a nessuno, il ten Di Bello si fermi un giro chiarisca la sua posizione giudiziaria e può ritornare a candidarsi col m5s

assessra Paola Muraro indagata, non si sa il motivo potrebbe essere per una multa o per cose più gravi, non è intimata a fare un passo indietro

quindi fatemi capire da oggi il codice di comportamento viene applicato a chi a costo di finire in galera fa la guerra al malaffare, e con chi non sappiamo se col malaffare ci ha convissuto viene derogato ?
mi piacerebbe conoscere dallo staff con quale votazione della base si interpretano i comportamenti

beppe stufo, catania Commentatore certificato 08.09.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La situazione di Roma è una dimostrazione pratica
che quando il potere va a persone deboli e impreparate, diventa molto pericoloso e non resta che fare come fatto tutti: tenessi stretta la poltrona ad oltranza e dimostrare la propria ARROGANZA, al contrario di quello che il M5S ha sempre negato.

Giovanni Ferrari 08.09.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Adesso i giudici "salvano" Sala: "Sulle case soltanto omissioni"

La procura di Milano ha archiviato l'indagine sulle omissioni del sindaco di Milano, Beppe Sala, nella sua autocertificazione patrimoniale

***********

Fosse stato un sindaco del M5S sarebbe successo il finimondo, giornali e TV dalla mattina alla notte, a parlarne. Siccome è del PD......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Signor Grillo, sono un cittadino non di Roma, ma mi rendo conto solo ora, grazie a Voi, dopo 53 anni (a breve), che vivo in un Paese (non riesco più a definire Nazione l'Italia) dove se si cerca di cambiare relamente lo status quo lo scontro diventa biblico. Siete sotto attacco mediatico da quello che definisco giornalismo di regime. Sono, per me, 35 anni che i politicanti ci menano per il naso e ci raccontano bugie, ma nessun giornalista o pseudotale si è mai permesso di "farlo notare", tenete duro perchè avete l'appoggio della popolazione che come me, sempre grazie a Voi, ha aperto gli occhi. Vi meritate più di una chance. P.S.: nessuno parla però di quanto bene stiano lavorando i Sindaci delle altre città che Voi governate (es. Appendino a Torino città di oltre 1 milione di abitanti). Nessuno parla più del deragliamento dei treni in Puglia, della crisi economica ecc. Roma è tornata "Caput Mundi" dopo 2000 anni, boh.
Cordialmente Vi saluto e Vi incoraggio
Sandro

Santino Bianchi 08.09.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Scusate... volevo solo dire che de dominicis
É UN GRANDISSIMO STATISTA INTERNAZIONALE e
che finchè non ci sarà una svolta saremo sempre in... ...

YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il M5S fa paura, peggio che se appartenesse all'Isis. Si perchè quelli dell'Isis si armano dai soliti noti e fanno girare l'economia oltre che le @@, ma i "dilettanti" del Movimento 5*****, politici onesti che vogliono far rispettare le regole, sono dei veri scombinatori di piani.

Distruggono le tracce su cui si muoveva, da sempre, la politica-malaffare e vogliono a tutti i costi il cambiamento.

E allora, senza pietà, colpi bassi da parte di TV e giornali asserviti, sperando, in tal modo, di fermare quello che è già scritto: il M5S vincerà e vi annienterà, perchè l'arma più efficace è quella dell'onestà, parola a voi sconosciuta.

Buonasera a tutti i pentastellati. E basta.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Qui sono diventati tutti Sherlock Holmes? sicuramente i giornali faziosi (mi risulta che anche il Fatto Quotidiano abbia parlato della vicenda e non credo sia un giornale di partito) e i partiti corrotti stiano approfittando della situazione difficile e critica che si respira a roma, ma questo non può cancellare ciò che sta accadendo. Hai mentito sulla Muraro come ha mentito la Raggi e da un appartenente di un movimento che ha fatto dell'Onestà, della Trasparenza, della Sincerità, un baluardo irrinunciabile da seguire, fa un effetto nauseante. Ed è inutile nascondersi dietro l'infantilismo del "quando governavano loro non si parlava di mafia capitale" non funziona. Sai e sappiamo benissimo cosa sono i giornali e i partiti corrotti e mafiosi che hanno banchettato su questa disastrata città. Proprio per questo bisognava evitare assolutamente le nomine di personaggi come la Muraro e Marra, per esempio, che avevano già avuto incarichi importanti proprio nelle passate amministrazioni comunali che hanno portato la città in queste condizioni; Ma si è partiti male sin dall'inizio; La Raggi (che personalmente non ho votato alle comunarie ma turandomi il naso ho votato alle elezioni comunali) già nella sua candidatura a sindaco, aveva omesso la sua partecipazione ad un praticantato per uno studio legale Sammarco che aveva come cliente un certo Previti, lo stesso studio legale tornato alla ribalta per la vicenda della nomina di De Dominicis:“L’amico Sammarco mi ha chiesto disponibilità”. C'è l'omissione della sua presidenza nella Hgr, di cui era "azionista di maggioranza nonché amministratore delegato" Gloria Rojo, "per lunghi anni l’assistente di fiducia di Franco Panzironi", braccio destro dell'ex sindaco Alemanno. Non potete prendere per stupidi i tanti iscritti che credono nella partecipazione limpida e sincera alla politica. O si torna sulla retta via, della democrazia diretta e trasparente (a me i direttori non piacciono per niente), o il M5S diventerà come il PD.

Ozaru M., roma Commentatore certificato 08.09.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di Voi......andate avanti. E a tutti quelli che criticano dico....non ci votate...perchè non meritate questi ragazzi!!...

Giuseppe Iacovone 08.09.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Sig.Campriani perche`non vende le sue medaglie olimpiche e col ricavato contribuisce Lei a fare le Olimpiadi. Idem per tutti gli altri medagliati. Cosi`il sogno olimpico puo`continuare.

stefano 08.09.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento

SONO SICURA CHE I CITTADINI ITALIANI E I CITTADINI ROMANI CHE HANNO VOTATO IL MOVIMENTO NON CAMBIERANNO IDEA! ANZI ORA PIU' CHE MAI VI SAREMO VICINI AFFINCHÉ' POSSIATE LAVORARE TUTTI UNITI PER IL BENE COMUNE!
LASCIATE LAVORARE VIRGINIA RAGGI E SIATELE VICINO, AIUTATELA A SCEGLIERE LE PERSONE COMPETENTI!
SE POI DIRETE NO ALLE OLIMPIADI TUTTI I CITTADINI ROMANI VE NE SARANNO GRATI...TRANNE OVVIAMENTE I SOLITI MALAFFARISTI!!
CONTINUERANNO AD ATTACCARVI MA I CITTADINI SONO CON VOI, CHIEDETE AIUTO ALLA POPOLAZIONE CHE VI HA VOTATO, SIAMO PRONTI AD AIUTARVI!
CI VUOLE UMILTA' E CORAGGIO INSIEME ALLE COMPETENZE!
PRENDETE ESEMPIO DA CHI STA FACENDO BENE!
ORA FATE VEDERE CHE SI PARTE ANCHE A ROMA....E VIA!
MI FANNO PENA QUEI GIOVANI GIORNALISTI DELLA RAI CHE RECITANO IL COPIONE FORNITO DAL PADRONE....SONO VERAMENTE TRISTI, MI DISPIACE PERCHE' L'ITALIA E' UN PAESE CHE HA SEMPRE PENSATO CHE L'UNICO MODO PER FARCELA E' SERVIRE E LECCARE IL PADRONE....QUESTO CI HANNO TRASMESSO E MOLTI GIOVANI SONO INFETTI!
MA NON I GIOVANI DEL MOVIMENTO CHE CREDONO CHE SI POSSA DAVVERO CAMBIARE ANCHE SE BISOGNA ATTRAVERSARE L'INFERNO E LA MELMA DI QUESTI MALFATTORI!
CORAGGIO SIAMO TUTTI INSIEME!

fabiola rossi 08.09.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi atleti olimpionici che scrivono alla sindaca per perorare la causa olimpionica lo sanno in che condizioni si trova la Capitale? lo sanno del magna magna di Mafia Capitale o troppo presi dagli allenamenti si sono distratti ..se non sanno o fanno finta di non sapere sarà il caso di ricordarlo loro magari ci danno ragione sul no

laura conti 08.09.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Questo succede quando affidiamo il movimento in mani sbagliate...Di Maio si è autocandidato presidente del consiglio in pectore e va all'estero come in Italia a parlare del movimento cioè a promuovere se stesso..arrivista come non mai. con il suo atteggiamento sta indispettendo tutti gli altri portavoce del movimento donne e uomini che nn lo dicono ma pensano ma questo qui chi lo manda?? perchè fa il protagonista? e noi che lavoriamo, come lui, perchè non veniamo messi in evidenza..?
Ora Di Maio è troppo popolare nel movimento per essere cacciato all'istante..ma è quello che avrebbe fatto Grillo e Casaleggio in altre circostanze..lo stesso dicasi per la Raggi..bravissima. ha anche la stoffa della politica brava secondo me ed una bella immagine...ma non gliela ordinato il dottore di tenersi a forza la Muraro, anche con un semplice avviso di indagini..ma la Raggi insiste, sapendo di contravvenire alle regole del movimento (giuste o sbagliate che siano) e facendo succedere un pandemonio tra gli stessi portavoce del movimento e costringere lo stesso Di Maio a commettere l'errore di difenderla e di raccontare balle..del quale si scusa solo quando è stato scoperto..guarda caso..La Raggi è brava ed è in gamba ma troppo egocentrica e forse del movimento e delle persone che lo compongono a lei non interessa più di tanto..Grillo, fosse per lui, l'avrebbe cacciata all'istante..ma se fa questo ora, lascia Roma senza una sindaca, una giunta, appena finite le elezioni..per rispetto ddei cittadini romani e del movimento non caccia la RaGGI..TENIAMOCELA ALLORA, facciamo buon riso a cattivo gioco e speriamo che faccia bene..troppo importante Roma per il movimento..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.09.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

[.....] In contemporanea è successo quello che in tanti si aspettavano: il mini direttorio romano si è dimesso in blocco. Con un post sul blog delle Stelle i tre componenti (la senatrice Paola Taverna, l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo e il consigliere regionale Gianluca Perilli) hanno annunciato il loro passo indietro: “Non faremo mai mancare il nostro sostegno e il nostro contributo”, si legge. “Il motivo per cui il nostro compito non è più necessario, è perché la macchina amministrativa è partita ed giusto che ora proceda spedita”. In realtà proprio loro avrebbero dovuto dare una mano nella selezione dei nomi per la giunta e proprio loro sono accusati di non aver saputo gestire il caso Muraro. Così la Raggi viene lasciata più autonoma, ma anche più sola: sarà lei responsabile dei suoi errori e degli eventuali scandali in Campidoglio.
+++++++++++++++++++++++++++
dal FQ....ditemi dove è questo post!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'é modo di tappare la bocca a Pizzarotti?

Maurizio Marino 08.09.16 19:18| 
 |
Rispondi al commento

la questione è una bazzecola, una quisquiglia, una sciocchezza, una cazzatella.
Rispetto ai criminali che ci governano sarebbe meglio dare un assessorato pure a Jack lo squartatore.

Alan 08.09.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

I terreni su cui sorgerà la cittadella olimpica sono in mano a Caltagirone.Caltagirone è il proprietario del giornale che ha infangato e continua ad infangare h24 la Raggi come neanche la pravda.Il Messaggero.
Basta e avanza questo unico motivo per mandare affanculo Malagò e le sue Olimpiadi.E io godrò come un riccio non appena accadrà.

Al. P. Commentatore certificato 08.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' esattamente così! Mute di cani rabbiosi rovesciano dai giornali e dalle tv continuamente latrati contro l'amministrazione romana; silenziosi complici invece ai bei tempi, per loro, di mafia capitale. La chiamano informazione e si chiamano giornalisti. Sono solo prezzolati dai partiti e da chissà chi altro. Sanno solo piagnucolare sulla sorte, purtroppo infausta ma che è pursempre dovuta alle loro scelte, dei morti nel mediterraneo. Prima che qualche giudice decida di vederci chiaro troveranno il modo di accusare il M5S degli sversamenti nel napoletano, dei cui morti poco si ciancia. Si vede che i nostri bambini morti di cancro non hanno alle spalle chi distribuisce petrodollari a destra e a manca.

loris cusano 08.09.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

IMPREPARATI!!
Con ragione i grandi quotidiani e molti commentatori politici hanno sostenuto e sostengono che la Raggi e i 5stelle in genere sono impreparati a governare, infatti se dopo quasi 90 giorni di insediamento al Campidoglio, posto notorio per la facilità con cui lì si possono fare piccoli e grandi furti, non sono riusciti a rubare neanche un centesimo e altrettanto è capitato, anche per periodi più lunghi, negli altri comuni amministrati dal M5S, è chiaro che occorre che militanti, canditati e amministratori del M5S, debbano fare apprendistato nei partiti tradizionali prima di accedere a cariche pubbliche. Tutto ciò è reso evidente anche dalle difficoltà riscontrate nel comporre le giunte, la Raggi a dovuto ricorrere a raccomandazioni esterne per trovare Assessori, quando per i Sindaci degli altri partiti il problema è l'opposto: non ci sono mai posti sufficienti per soddisfare tutti coloro che vorrebbero entrare in giunta.

Paolo Barbera 08.09.16 18:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

premessa: non sono il presidente della regione lombardia.
Comunque, vorrei proporre la sostituzione nel direttorio (se proprio ritenete necessaria la sua esistenza) dei due fenomeni Sibilia e Ruocco con un paio di persone qualificate del nord italia, e che è... tutti terroni?
Così, magari si riesce a strappare qualche voticino in più di noi razzistoni.
cordiali saluti

roberto maroni 08.09.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok de dominicis non ha i requisiti. proviamo con di pietro e se anche lui non ha i requisiti a 5 stelle, allora ragazzi tentiamo di proporre a Dio di fare l'assessore a roma, sicuramente lui i requisiti ne ha più di 5 stelle. ha un universo di stelle ;)

luciano mayer 08.09.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Oh Beppe raccontami la storia dell' "uno vale uno"? Ah non era così? Ah, é divenatao " un ovale uno" o "uno va a Belluno" o meglio ancora "uno vale culo?"?

Fabio 08.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

SSSTTTTTTTT................. silenzio........ adesso bisogna lavorare.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Libero quotidiano da indiscrezioni si dice che l'ex ministro Di Pietro potrebbe essere il nuovo assessore al bilancio. Ma dove le trovano....

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 08.09.16 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Salta il minidirettorio, salta Marra, salta l'assessore al bilancio, appena nominato. Alla fine non ne resterà che una sola: la Muraro!

mah.......

gianni parenti 08.09.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che i poteri forti che hanno devastato Roma hanno veramente paura......e ora alzeranno il tiro!!! Vigilate perchè non si sa quando arriva la tempesta. Paolo Caruso

Paolo Caruso 08.09.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Mario Orfeo poi ormai ce l'ha giurata, da quando Barbara Lezzi gli ha detto che è il Direttore del PD 1, si è ritenuto OFFESISSIMO, è una furia scatenata, la sua missione è quella di parlare tutto il tempo male del Movimento con violenza, malvagità e palesi distorsioni e omissioni, roba da terzo mondo

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.09.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Movimento 5 * * * * *

Ho creduto, credo, crederò.

Movimento sei la luce.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.09.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Il fattoquotidiano.itlascia pubblicare offese e dileggio sia agli eletti 5s che agli attivisti, quando uno poi risponde che sono dei troll che non meritano risposta rimuovono il commento.
ottimo suggerimento
fare una raccolta di tutti i messaggi offensivi e denigratori ai danni del m5s e denunciare

HANNO FATTO 14 DENUNCIE ( sul niente per far aprire il fascicolo atto dovuto ) se P.MURARO o V.RAGGI ne danno notizia i pennivendoli avrebbero avevano gli articoli pronti "MURARO indagata " visto che tutto taceva SI FA DIMETTERE I COMPREOMESSI CORROTTI (AMA ECC ) PER RIACCENDERE I RIFLETTORI POI SI CONVOCA IN AUDIZIONE per poter accusare di menzogna

si parva licet componere magnis , mi sembra quel processo a un certo galileo di Nazareth al Sinedrio " che volete di più ha bestemmiato !!"

Carlo P., Padova Commentatore certificato 08.09.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

La ex repubblica italiana è un Paese rifondato sugli avvisi di garanzia ! Sarebbe ora di fare un po di politica vera !

vincenzodigiorgio 08.09.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

sebastianobasile60@libero.it
Salve Beppe
Vorrei esternare un pensiero che mi ricorre spesso, ecco vorrei che si diffondesse l'uso del blog come SOLA LETTURA, come fonte di notizia sicura e non artefatta, il Popolo comincia finalmente a interessarsi dei fatti che gli riguardano e l'informazione "vera" quanto meno serve anche a impermealizzarsi dal fango. Oggi è convinzione che per il blog è necessario iscriversi, questo potrebbe essere lo spunto della pubblicità. Grazie Beppe considera questo mio pensiero sicuramente costruttivo.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 08.09.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Dividi e impera.......! Chiaritevi e non prestate il fianco,il tempo è galantuomo.

Livio G., Cuneo Commentatore certificato 08.09.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

la spiegazione di Di Maio è convincente riguardo alla sua buona fede, tuttavia rimane in contrasto con lo spirito del movimento. Eppoi lui è un simbolo, una perla del M5S, non possiamo che dimenticare e confidare che in futuro , non solo da parte sua , si farà massima attenzione alla trasparenza, senza eccezioni. Di Maio ora vada in Tv, senza vergogna, come sempre ha fatto, anche se stavolta sarà attaccato con estrema durezza. Siamo anche nelle sue mani, lo vogliamo a guida del prossimo governo, non vogliamo perdere la gallina per aver voluto l'uovo marcio che è la metafora di Roma.

Dario ., roma Commentatore certificato 08.09.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra umiltà, nel chiedere scusa quando commettiamo degli errori è parte del nostro essere umani. L'umiltà di chi ci giudica è parte della loro omertà.

Pino Maio, Cammarata Commentatore certificato 08.09.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Il fattoquotidiano.it lascia pubblicare offese e dileggio sia agli eletti 5s che agli attivisti, quando uno poi risponde che sono dei troll che non meritano risposta ti rimuovono il commento.
Non regalate più clic a quel sito che ormai è moderato da Santoro in persona.
Adesso farò una raccolta di tutti i messaggi offensivi e denigratori ai danni del m5s e vediamo se possiamo denunciare qualcuno visto che non ti consentono di chiame gli utenti che scrivono offese, col nome che meritano, ovvero troll di partito.

jack b. Commentatore certificato 08.09.16 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ex magistrato e già procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio Raffaele De Dominicis in base ai requisiti previsti dal M5s non può più assumere l'incarico di assessore al Bilancio della giunta capitolina, in quanto ha ammesso di essere stato chiamato “dal suo amico Pieremilio Sammarco” (fratello del legale di Cesare Previti), titolare dello studio dove lavorava Raggi. Come si vede, la Raggi non è una previtiana, contro quanto blaterano i piddini.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

POI CI SONO GLI "AMICI" CHE "LAVORANO" COME LE NUTRIE


ILFATTOQUOTIDIANO.IT pubblica oggi:

Ex M5s, Capuozzo (sindaco di Quarto): “Solidarietà a Raggi. Amministri con serenità”

“Virginia in questo momento deve fare il sindaco di Roma e deve essere lasciata in grado di amministrare una città difficile, come la Capitale d’Italia. E deve essere libera nelle sue scelte da sindaco“. Sono le parole di Rosa Capuozzo, sindaca di Quarto, espulsa dal M5S perché accusata di una mancata comunicazione ai vertici del movimento. “Il Direttorio” – continua – “deve dare la linea politica. Quindi, la dia. Purtroppo il Direttorio non fornisce una linea chiara e lascia i sindaci nella totale confusione, cosa che è successa anche a Quarto”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/09/07/ex-m5s-capuozzo-sindaco-quarto-solidarieta-a-raggi-amministri-con-serenita/558026/

AVETE LETTO?
BENE, ECCOVI UN ESEMPIO DI COME LAVORANO DA NUTRIE "GLI AMICI" CHE VENGONO da "scienza della Comunicazione 2.0" dopo che essere passati da L'UNITA'

Però per essere efficace, almeno con i boccaloni, devono anche evitare che nei commenti qualcuno faccia notare la palese MENZOGNA e TENDENZIOSITA' dell'articolo

ALLORA ECCO CHE NON CONSENTONO DI PUBBLICARE:


LA CAPUOZZO non è stata espulsa dal M5S perché accusata di una mancata comunicazione ai vertici del movimento (che a Roma c'è stata).

LA CAPUOZZO aveva omesso di comunicare ad un referente nazionale di essere ricattata da un consigliere dello stesso M5S legato alla camorra, né aveva denunciato il ricattatore alle pubbliche autorità

Una volta conosciuti i fatti alla CAPUOZZO fu chiesto di fare un passo indietro per consentire nuove elezioni e di ricandidarsi per ri-assurgere alla carica senza voti inquinati. LEI RIFIUTO' e ritirò le dimissioni che pure aveva presentato

NON C'è da meravigliarsi che l'articolo accomuni ROMA e la RAGGI con i fatti di Santa Capuozzo ... sono cose possono capitare quando un SANT'ORO si fa entrare direttamente NELLA PROPRIETA'

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono pure convinti che qualcuno li creda questi finti elettori che dicono di aver votato sempre il movimento e ora non lo votano più.
Se uno è un vero sostenitore del m5s, lo è perchè crede fermamente in certi principi e anche in quello che sbagliando s'impara.
Un vero sostenitore dei m5s non abbandonerebbe mai il movimento, figuriamoci per errori simili visto quello che commettono i vecchi partiti. Si lamenterebbe si, ma continuerebbe a sostenerlo senza polemiche anche perchè dicendo non vi voto più e non voto più, significa dare la mano al mal governo degli ultimi trent'anni. L'astensionismo è il modo migliore per confermare che chi è al governo sta facendo bene

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 08.09.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

E' no caro Beppe ieri sera hai fatto più ridere che a teatro hai fatto come da piccoli a nascondino tana libero tutti.quando per tutti questi anni hai sbandierato onestà e trasparenza nel caso di Roma ci sono state almeno quattro persone che hanno nascosto una cosa, che fatta da Pinzarotti è stato uno scandalo,no proprio così non va.Poi le giustificazioni di Di Maio hanno fatto sganasciarsi dal ridere,No proprio no così non va l'unica cosa giusta è stata quella di lasciare lavorare il pinocchio Raggi.Ora aspetto Di Battista in piazza a gridare Virginia Virginia


Nessuna paura,

Era previsto che la Casta avrebbe fatto di tutto per gettare fango sul Movimento, una cosa non hanno capito le Tv ed i giornalai, il popolo non è più quello di qualche anno fa, tutti avevano previsto questo casino creato ad arte, ora tutti sono convinti che il Movimento è la salvezza.
Se non avessero detto o fatto nulla contro il Movimento mi sarei preoccupato di una possibile connivenza, ora sono più convinto che mai che il Movimento 5 * * * * * è l'unica e l'ultima salvezza per l'Italia.

Dai ragazzi andate avanti così , siete l'orgoglio degli onesti.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.09.16 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per rendersi conto del sistema feroce e criminale dei mass media basta osservare con animo tranquillo e sereno le prime pagine dei giornali di regime, compreso il cosiddetto Fatto Quotidiano, che ancora oggi e chissà per quanto sbatteranno in prima pagina a caratteri cubitali la tremenda notizia che il M5Stelle è in fibrillazione perchè alcuni suoi esponenti hanno mentito su una situazione incresciosa come un presunto avviso di garanzia. Bene, fino a qualche giorno fa, anche io mi sono lasciato turbare da qualche dubbio su alcuni comportamenti tenuti dalla Raggi, Di Maio,ecc...Ma dopo aver assistito al tritacarne mediatico che si è scatenato: continuo,compulsivo,eccessivo(come hanno notato alcuni osservatori critici di solito con M5Stelle), ebbene cittadini e cittadine vi invito e mi invito a ricordare che M5Stelle siamo noi e chiunque al suo interno approfitti della situazione per spargere merda, vedi Pizzarotti e company, non merita di stare nel movimento, sopratutto gridare ad alta voce Viva il Movimento 5Stelle, Viva Beppe Grillo, AFFANCULO QUESTO SISTEMA DI LADRI E VERMI CHE CI SUCCHIA IL SANGUE DA UNA VITA.

GIULIO RIZZUTI 08.09.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

.Seguito 2
Così il sindaco si deve tenere anche il vecchio capo di gabinetto di Giuliano Pisapia, con il compito di firmare gli atti che Vanni non può firmare. Poi, per sanare il pasticcio, confeziona una gara (su misura?): bando il 7 luglio 2016, presentazione domande entro il 18 luglio. Indovinate chi ha vinto? Vanni.
I collaboratori più fidati di Sala a Palazzo Marino vengono tutti da Expo e sono passati per la campagna elettorale. Due consulenti d’oro: Roberto Arditti e Marco Pogliani, uomini di pubbliche relazioni dell’esposizione, poi della campagna per Sala sindaco, ora sono premiati con due ricchi contratti di consulenza. Niente gara, ma due “selezioni con procedura comparativa per professionisti esterni all’amministrazione”. Avviso aperto il 16 agosto, chiuso il 26 senza graduatoria ma con i soli nomi dei vincitori. Stefano Gallizzi, paziente ed efficiente uomo-stampa di Expo e poi della gara elettorale, ora è portavoce del sindaco, affiancato da Valentina Morelli, che teneva l’agenda della campagna. Avete mai letto polemiche o dubbi su queste vicende?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguito 1
Come segretario generale Sala sceglie una persona imputata per reati contro la PA, a cui deve revocare la nomina dopo soli 5 giorni.Antonella Petrocelli era segretario generale del Comune di Como nel 2014, quando aveva conferito gli incarichi per la progettazione della terza variante del piccolo Mose comasco, il sistema di paratie che con i suoi cantieri, bloccati da anni, deturpa il lungolago della città lariana. Quella variante, oggetto di una inchiesta della Procura di Como, è considerata illegittima. Dunque Petrocelli aveva ricevuto un avviso di garanzia per turbativa d’asta. La notizia era nota, ma Sala sceglie la Petrocelli per metterla al vertice dell’amministrazione comunale. Nominata venerdì 15 luglio 2016. Con una strana clausola: “L’incarico sarà interrotto immediatamente nel caso in cui l’autorità giudiziaria adotti provvedimenti ulteriori, quali la richiesta di rinvio a giudizio o altro atto da cui risulti l’esistenza di fondati indizi a carico dell’interessata”. In realtà, già il giorno prima, giovedì 14 luglio, il giudice delle indagini preliminari di Como aveva disposto per la Petrocelli il giudizio immediato per turbativa d’asta, processo fissato per il 24 novembre 2016. A Milano se ne accorgono solo 5 giorni dopo e mercoledì 20 luglio cacciano la funzionaria: l’incarico più breve nella storia di Palazzo Marino.
Come direttore generale del Comune, Sala sceglie Arabella Caporello, fondatrice di un circolo Pd di Milano e manager con in curriculum un passaggio importante: quello alla Leopolda di Renzi. Come capo di gabinetto, chiama al volo Mario Vanni, avvocato. È un premio per il lavoro fatto in campagna elettorale: Vanni, tesoriere del Pd milanese, è stato il coordinatore della comunicazione e della promozione politica, attività determinanti per la vittoria di Sala. Il sindaco lo chiama con nomina diretta, senza gara, con stipendio da dirigente. Ma Vanni non è dirigente e secondo la legge Madia non può fare il capo di gabinetto.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Gianni Barbacetto
Non era ancora stato eletto primo cittadino, e Sala era già iscritto nel registro degli indagati. Per aver mentito ai cittadini. Nel febbraio del 2015, da amministratore delegato di Expo, firma (“Sul mio onore dichiaro…”) un’autocertificazione in cui “dimentica” di segnalare, tra le sue proprietà e attività economiche, una casa in Svizzera, un’immobiliare in Romania e una società in Italia (Kenergy). Dopo un articolo del Fatto ripreso dall’esposto di un politico di cdx, la Procura apre un fascicolo, in gran segreto, “a modello 21”, cioè con iscrizione di Sala nel registro delle notizie di reato a carico di persone note. Ora la Procura milanese ha davanti due strade: la prima è considerare il comportamento di Sala un possibile reato, falso in autocertificazione, pene fino a 2 anni di reclusione; oppure ritenerlo un illecito amministrativo. In questo caso, il pm chiederà al gip di archiviare il procedimento e di trasmettere gli atti al prefetto di Milano, l’autorità che ha il potere di comminare le sanzioni amministrative previste. In ogni caso, un brutto inizio per il nuovo sindaco di Milano. In precedenza, Sala era stato indagato per abuso d’ufficio, e poi archiviato, per l’appalto della ristorazione Expo concesso senza gara a Oscar Farinetti, grande amico e sostenitore di Renzi.
Sala offre l’assessorato più “pesante”, quello al Bilancio, arricchito della delega al Demanio, a Roberto Tasca, professionista e professore universitario, presidente della vigilanza di Fondo Strategico Italiano e di Simest (entrambi di Cassa Depositi e Prestiti), ma soprattutto socio negli affari privati di Sala. È sua una quota di Kenergy, una delle società (produce energia elettrica) che Mr. Expo ha “dimenticato” di dichiarare nell’autocertificazione giurata del 2015. “Ma non c’è alcun conflitto d’interessi”, ha tagliato corto Sala.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quanto mi riguarda voto revocato e tenterò nel mio piccolo, di dissuadere anche tutti quelli che prima avevo convinto.... Profonda delusione e amarezza. Tornerò a far parte dell'esercito di quelli che nn si presenteranno alle urne

stefano novello 08.09.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...CARO DI MAIO...

CARO LUIGI DI MAIO, LA MIA PERSONALE STIMA E FIDUCIA NEI TUOI CONFRONTI RIMANE OVVIAMENTE IMMUTATA, DATA LA CREDIBIITA' CHE TI RICONOSCO.
L' UNICA COSA CHE DA ISCRITTO E ATTIVISTA DEL MOVIMENTO MI AUSPICO, E' CHE RIUSCIATE, INSIEME AL NEO ELETTO SINDACO DI ROMA, A CREARE UNA SQUADRA DIRIGENTE STABILE E FUNZIONANTE E CHE SI COMINCI FINALMENTE A PARLARE DI ROMA PER LE SOLUZIONI TROVATE AGLI INNUMEREVOLI PROBLEMI DELLA CITTA'.
MAGARI TRA UN MESE POTRO' ACCENDERE LA TV O LEGGERE UN QUOTIDIANO E APPRENDERE CHE LE STRADE SONO TUTTE PULITE E CHE L' AZIENDA DI RACCOLTA LAVORA NORMALMENTE.
POI, TRA UN ALTRO MESE, SCOPRIRE CHE I COSTI DELLE MUNICIPALIZZATE SONO STATI RAZIONALIZZATI E CHE UN PO' DI POLTRONE COSTOSE E INUTILI SONO STATE ELIMINATE.
POI, IL MESE ANCORA SUCCESSIVO, CHE IL SISTEMA DEGLI APPALTI PUBBLICI E' DIVENUTO TRASPARENTE E UTILE PER I CITTADINI ROMANI, CON AZIENDE CAPACI CHE NON DEVONO PAGARE TANGENTI PER LAVORARE.
SENZA VOLER FARE PARAGONI DI SORTA, VISTE CMQ LE DIFFERENTI SITUAZIONI, QUI A TORINO LA APPENDINO SI STA' DISTINGUENDO PER LE INIZIATIVE INTRAPRESE O IN PROCINTO DI INTRAPRENDERE.
VORREI CHE ANCHE A ROMA, CHE AMO PROFONDAMENTE, SI PARLASSE NEL BREVE FUTURO DI COME I ROMANI COMINCINO AD ESSERE, SE NON ORGOGLIOSI, QUANTOMENO SODDISFATTI DEI PROPRI AMMINISTRATORI PUBBLICI.

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 08.09.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio, dal tuo intervento capisco che, per un assessore o un sindaco, è facilissimo finire sul Registro degli Indagati: è sufficiente che un avversario politico faccia un esposto in Procura e il malcapitato si ritrova alla gogna.

Se è così, mi spieghi perché il M5S ha imposto ai propri candidati di sottoscrivere un impegno a dimettersi in caso di semplice iscrizione al Registro degli indagati? (cfr. "Codice di comportamento per i candidati ed eletti del M5S alle elezioni amministrative di Roma 2016", art. 9, comma a).

Il mio modesto parere, caro Luigi, è che amministrare un condominio, una città, una regione o una nazione comporta delle responsabilità ed espone al (sacrosanto) controllo altrui (elettori ma anche Procura, Corte dei Conti, ecc.). L'iscrizione al Registro degli Indagati oppure un Avviso di Garanzia altro non sono che un legittimo atto di verifica del corretto operato di chi ci governa.

A tre anni dal vostro ingresso nella vita politica nazionale, varrebbe forse la pena ammettere: "Ragazzi, ci siamo resi conto che non tutti gli indagati sono farabutti. Alcune regole, che in buona fede ci eravamo dati, alla luce della nostra esperienza ci appaiono oggi un po' giacobine".

Gigi C. 08.09.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Che cosa bella sarebbe se, nei comuni dove sono presenti consiglieri del Movimento, ogni volta che c'è una delibera, ogni volta che si muove qualcosa di strano, ogni volta che c'è una promozione di qualche dirigente, ad ogni appalto che non sia rispettato alla lettera, tali consiglieri, mandassero le carte all'ANAC, alla magistratura, al Consiglio di Stato, a qualsiasi altro ente che possa in qualche modo scoprire il marcio, la corruzione, la melma che c'è nelle città, paesi, rioni, parrocchie, circoli in cui è presente il PD. Chi dobbiamo aspettare ? A quale Santo ci dobbiamo rivolgere?

Raf Esposito, gragnano Commentatore certificato 08.09.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Emiliano
Praticamente l'indifesa Raggi vince su tutta la linea: via il minidirettorio romano che doveva controllarla, via assessore e capo di gabinetto imposti dal M5S e da Di Maio, il contentino di Marra che viene spostato da incarico importante ad incarico importante, restano tutte le persone di fiducia dello studio legale, ehm, volevo dire del sindaco.

Il che è anche normale: è il sindaco che è stato eletto e che sceglie, e le ingerenze erano poco democratiche, ma visto cos'è il M5S significa che li tiene in pugno: non possono mandarla via perché ne uscirebbero distrutti, si sono fatti infiltrare ed ora devono fare buon viso a cattivo gioco.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I piddini lavorano solo al pomeriggio, bravi! Trolllatori a mezza paga.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.09.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/sergiomarioilluminato/posts/355592244830038:0

Sergio Illuminato 08.09.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti voi, ci crediamo, lo vogliamo, siete e siamo l'unica speranza, forse l'ultima e nuova luce nel buio infernale che ci ha tolto la dignità, la forza, facendoci diventare quasi ciechi.
Forza e coraggio, sempre viva M5S!
Paolo Croce

Paolo Croce 08.09.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,
ora che arrivano i chiarimenti ci sentiamo più sereni. Grazie! Comunichiamo di più, eviteremo altri casini

La gente ha visto viaggiare tramite i fecal-media una tale quantità di fango, che è anche probabile che ora cominci davvero a pensare col proprio cervello...
L'obbiettivo di Alessandro con il suo epico tour era proprio questo.
Alessandro sei tostissimo! Un ennesimo grazie ancora una volta a te!!!

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Ventosa
L'attenzione non è verso Virginia o il direttorio. E' verso i milioni di ..... come te che rischiano di mandare al governo del paese questi principianti ed haters (?) prestati alla politica.

Ronin62 Ventosa
Eddai, vediamo di sventarlo questo "rischio"! E' giusto che altri milioni di.... come te continuino a foraggiare questo sistema corrotto che ha prodotto i numeri che ha prodotto e che ha reso l'Italia una latrina:
10 milioni di poveri
4 milioni di indigenti
40 % di disoccupazione giovanile
0% di crescita
2200 miliardi di debito che crescono al ritmo di 5 miliardi al mese
E ribadisco:
secondi solo alla Bulgaria in quanto a corruzione
77° paese al mondo per libertà di stampa.
E il rischio sarebbe il movimento 5 stelle, nevvero?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Roberto52
La Muraro è l'unica che può risolvere i problemi su Roma. Aspetterei prima di dare giudizi , c'è troppo marcio , troppe persone all'interno di Ama che vorrebbero che se ne andasse, Quelle persone stanno tremando perchè la Muraro è ha conoscenza di tutti i mali di AMA... sarebbe uno sbaglio mandarla via, inoltre con le vecchie gestioni la partitocrazia è entrate nella P.A., i dirigenti guidano a loro comodo le promozioni, incarichi, appalti in direzione di non trasparenza. Questi dirigenti stanno tremando, non solo per i loro stipendi (oltre 200.000 euro) ma per aver condiviso soldi pubblici tra loro e con il marcio delle lobby.
Sicuramente la Muraro ha delle colpe, ma vi domandate perchè la Raggi ha scelto lei che per 6 mesi ha collaborato con AMA come consulente? Loro si conoscevano in AMA e non ti dico di più... questa è certezza. La Raggi non è masochista se ha scelto la Muraro ha le sue buone ragioni. Cosa pensi che si siano detti tra loro prima di nominare la Muraro? Il loro obbiettivo è quello di risanare solamente AMA e liberare le LOBBY da Roma-
Si stà ingigantendo un problema piccolo e comunque tutti gli altri partiti di destra e sinistra hanno dimostrato che sono molto peggio e molto disonesti (mafia capitale e 14,5 miliardi di debiti) non bastano?-

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Roberto52 • un'ora fa
La destra e la sinistra hanno inscenato atteggiamenti falsi e ipocriti abominevoli per contrastare il lavoro della Raggi per paralizzare Roma.
La propaganda mediatica delle TV e giornali è una vergognosa farsa, una manipolazione delle informazioni che nasconde il disastro ecpnomico del paese e cerca ancora una volta di offrire all’opinione pubblica una immagine falsata dove si fa credere che tutti i mali di Roma e dell'Italia sono tutti del M5S esibendo notizie false e SOPRATUTTO di poco conto creando caos nelle menti degli elettori meno esperti.
Avanti Raggi continua per la tua strada e sosteniamo l'unica possibilità di poter cambiare Roma e poi L'Italia intera.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento

severo mietitore • 44 minuti fa
Contrariamente a quanto afferma la propaganda del sistema, lo scioglimento del minidirettorio non è un segnale di debolezza o di sbando del m5s, bensì una dimostrazione di forza e di coerenza.
Questo incidente di percorso, in verità quasi insignificante, assurto agli onori della cronaca solo per la grancassa mediatica messa in atto dai giornali di proprietà dei poteri forti, è stato ormai superato, come ha potuto constatare chi ha visto l'incontro di nettuno.
L'abbraccio degli attivisti, dei veri aderenti ai valori fondanti del m5s che ha avvolto Grillo, Di Maio, Di Battista e tutti gli altri partecipanti, che hanno messo a nudo le loro coscienze ha dimostrato, senza ombra di dubbio, la loro buona fede e spazzato via ogni incertezza.
Il movimento è più forte e più unito che mai.
La situazione di Roma è risolta, la via è tracciata, il minidirettorio ha assolto egregiamente al suo compito. Continuare avrebbe significato distogliere forze e validi esponenti dalle nuove sfide che ci attendono. Un augurio a Taverna, Vignaroli, Cataldo e Perilli di dare il loro valido contributo dove sarà nacessario per il bene non tanto del M5S, ma del paese tutto, anche di quelli che, sia perchè organici al sistema di potere che ha portato l'italia al fallimento, sia perchè non hanno ancora compreso la vera essenza del MoVimento, ci osteggiano.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.09.16 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Ok, ragazzi: avete fatto una cazzata nei nostri confronti, nei confronti dei vostri elettori. Non avete detto la verità sulla Muraro, e la gravità delle accuse o meno nei suoi confronti non c'entrano una cippa: non avete detto la verità! Le scuse ora sembrano un pannicello caldo su una cancrena, ma tant'è: il danno è fatto. A questo punto chiedo formalmente, anche a nome di molti altri vs. elettori, che Pizzarotti venga riabilitato, e non importa se sta sul culo a qualcuno dei "capi" . Vi fareste veramente ridere dietro se possibile ancora di più, se scusaste con disinvoltura i vostri madornali errori e non quelli veniali commessi da lui. Dimostrate che siete davvero diversi dai partiti di merda che ci governano!

David Briatore 08.09.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I leccacu€i della TV e della carta stampata hanno gettato la maschera e si sono rivelati nella loro caratteristica essenza di lota allo stato puro e primordiale

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 08.09.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che da tutto questo il M5 ne possa trarre veramente insegnamento. NON MOLLATE ASSOLUTAMENTE, anzi piu' forti di prima … superata questa montatura tutto e' spianato..ne sono certa..

Emanuela petrogalli 08.09.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi anche se non fa niente, farà risparmiare ai romani milardi di euro. Chi prendeva le mazzette andasse a raccogliere i broccoletti, così capirà che significa sudarsi il lavoro.

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è un paese pieno do disgrazie e Roma non fa eccezione. Però perchè per cambiare le cose dobbiamo sempre cercare "esperti" legati alle precedenti amministrazioni, pagandoli come fossero dei geni per poi scoprire che hanno le mani in pasta e li difendiamo pure....Ma allora cosa serve avere le università migliori se poi non riusciamo a scoprire nuovi talenti e magari anche onesti e poco invischiati in logiche di potere e di corruzione. Se non c'è quest'Italia onesta e migliore a che serve quello che si sta facendo? Bisogna avere il coraggio di fare scelte nette e per questo non serve la vecchia politica dell'aspettiamo per vedere o sarà la magistratura a dire la sua...

giuliano mazzucato, albignasego Commentatore certificato 08.09.16 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande prova di umiltà e coerenza. Avanti tutta!

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 08.09.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

alla facciaccia come il cubo di Caltagirone e del messaggero

giulia acerbis, bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

il problema è che sbagliano tutti raggi,di maio, muraro, de luca(assolto)ed errani(assolto).
benvenuti sulla terra!!!!

patrizio 08.09.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Vai Luigi! no alla logica delle Olimpiadi. quei soldi ai terremotati.
vi vogliamo bene!!
Matteo

Matteo L., Milano Commentatore certificato 08.09.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono commossa a leggere il tuo intervento Di Maio. Non fermatevi! Andate avanti, vi prego.

Roberta Vizzi 08.09.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento

se quella mail e quella chat sono vere , dovete scoprire la TALPA quello che ha fatto è un REATO!!
SCOPRITE LA TALPAAAA!!!!!

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 08.09.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AI romani un bel direttorio 5 stelle ( 5 purghe)ben decisi a destinare purghe a destra e a manca , spero per 10 lunghi anni. il direttorio commissionera parte delle purghe a casa pound per quelli di destra ( alemanni e soci di batman ) olio di ricino che loro gradiscono. per i sinistroidi di maniera ( lavora compagno che io magno) lavori forzati in siberia ( pardon a malagrotta e all'atac).

LUCIANO.T. 08.09.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Io non vi capisco io davvero non capisco gli italiani....siamo davanti ad un sistema marcio e corrotto che sta facendo di tutto per screditare la forza di questi ragazzi che per carità hanno sbagliato sbagliano sbaglieranno ma in confronto al vero nemico potrebbero essere beatificati.....vi sentite offesi dalla raggi da di Maio di battista da grillo per cosa?chi hanno arrestato?hanno specificato la gravità delle loro azioni i giornalisti?io leggo solo CAOS....BUGIE....ma che è na soap opera a puntate?e mafia capitale?la banca Etruria?azzolini che doveva pisciare in bocca alle suore?caridi in carcere?Mose expo.....ndo stanno?io lo voglio sapere perché non me lo dicono.....perché non me ne parla nessuno ?io mi sento offesa da tutti gli italiani che non si fanno queste domande io mi offendero e mi vergognero per quegli italiani che permetteranno a chi li ha privati di ogni dignità umana di continuare questo circo mediatico contro il ragazzo che capi male il messaggio contro la sindaca che ancora manco sa com'è fatta la poltrona del sindaco con il direttorio infernale paragonato a scientology (vi prego è assurdo).....io non voglio mantenere il bomba la FAMIGLIA boschi il partito ncd le lobby del potere del petrolio l'egemonia tedesca i corrotti le mafie.....questo voglio non seguire i racconti di fantasia sui giornali invece che su RAI yo yo....e su....

undefined 08.09.16 15:58| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Grandissimo il nostro DI MAIO

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.09.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che m.n.d.o.c. fa il primo turno. In questo periodo comincia a spalare mer.a sempre di pomeriggio, quando arriva a casa......oppure il suo lavoro è proprio questo e, quindi, comincia al pomeriggio ?

Alessandro L. 08.09.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio,sei il migliore.Bagno di umiltà,giusto, pieno di sincerità! Con persone come te il M5s è LA SPERANZA DELL'ITALIA!!Brava Raggi....concreta,determinata.Ora al lavoro per noi cittadini

tina 08.09.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che ormai "sospenderò" il mio giudizio positivo sul M5s fino a "migliori prove". Non vale più la pena litigare con amici, parenti e conoscenti per difendervi. Avrei mille cose da dire ma vi rimando solo una sensazione: quella della tristezza che ho provato nel sentire Di Battista attaccare Banche e quant'altro .. quando poi il volto degli amministratori del M5s sono: Raffaele Marra, Paola Muraro, De Dominicis .. ovvero: ALEMANNO, CERRONI e PREVITI ...

NO COMMENT !!!

Gli unici commenti intelligenti che ho trovato provenire dal M5s sono quelli di Barbara Lezzi, spero a lei sarà dato un ruolo più rilevante.


Vi auguro un buon proseguio della vostra avventura e mi auguro che sapretee di nuovo stupirmi. Ora sono veramente e profondamente deluso.

Marcello Bini, Vallerano (Viterbo) Commentatore certificato 08.09.16 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un cane che morde un uomo, non fa notizia.
Un uomo che morde un cane, fa notizia.

AntòAvenza 08.09.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero deluso, giustificazioni ridicole, vi seguo e vi voto da sempre , e'la prima vera delusione ,mai piu' .Grazie.


come diceva nessun copy

"e la battaglia continua"

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 08.09.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Di Maio

Solo chi è sul campo può sbagliare. Solo chi lavora, suda, prova, può commettere errori.
Errori ne avete commessi molti ma, a mio parere , ci stanno tutti. Si perché sono errori di organizzazione e di comunicazione. Ci stanno perché non siete un partito, non siete una organizzazione strutturata.
Dovete quindi organizzarvi e strutturarvi. Inoltre dovete farvi un po’ più furbi. Non è che dovete pubblicare anche quante volte andate al bagno e quanta carta usate per pulirvi.
Avete a che fare con criminali, sciacalli, gentaglia. Dovevate aspettarvelo comunque. Non è che se vai in giro a dire che i politici sono tutti corrotti ed i giornalisti servi del potere, allora da questi ci sarà un atto di richiesta di perdono e di rinuncia al male. Li avrei tutti contro ! Allora SVEGLIA !!! non permettere ad un farabutto di farti dire coniglio. Non permettere al bugiardo dei bugiardi di dire che a Roma sono state dette tante bugie.
Andate avanti migliorando. Cercate di non farvi autogol e REAGITE!
Noi che vi sosteniamo sappiamo che avete a che fare col letame. Se vi serve una mano a spalarlo, una vanga ce l’ho e so usarla.
AVANTI !

Leonida 08.09.16 15:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

lasciamo perdere il fatto che la stampa attacca a tutto campo, ma mi si puo spiegare dove stavano questi ai tempi di mafia capitale ? come mai ci vuole tanto tempo per emanare le carte con i capi di accusa contestati (magari per concedere tempo ai giornali schierati di vomitare valanghe di fango non sulla muraro (vittima sacrificale!) ma sui cinquestelle per distruggere chi e' deciso a rovinare la vita a chi vive del magna-magna portato avanti da decenni da chi ora sta a pontificare, e come si fa chiedere perche' la giunta raggi impiega molto tempo a portare a termine dei risultati ? se 24/24 ore al giorno questi devono stare sul chi va la' a difendersi dalle infamie lanciate dai giornali e oltrettutto con appunto decenni di magna-magna ormai storia di questo paese che hanno ridotto roma a un campo da guerra appena bombardato.
Poi con che coraggio EL BOMBA dice che per vedere i risultati delle delle riforme ci vorranno anni poi denunciano i suoi servi che a roma la raggi ci sta da piu di cento giorni.
Non rompano i coglioni sti stronzi e ai giornali dei signoroni che pagano i parlamentari PD/PDL applichino la parcondicio e tacciano, come hanno taciuto con i loro servi del PD/PDL.
Sia il popolo a presentare il conto ai politici, almeno a quelli che con il popolo comunicano !!
A tutti gli italiani che non si fanno prendere per il culo RESISTI RAGGI, resisti ROMA abbiamo bisogno di tutti SIAMO CON VOI. AUGURI

massimo sguotti 08.09.16 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie alla Rete i cittadini partecipano alla vita politica del proprio Paese, propongono e scrivono le leggi, votare per la scelta delle liste elettorali e per dirimere le più controverse posizioni politiche.

Basta deleghe in bianco ai politici! Il Movimento 5 Stelle ha proposto e ottenuto la redazione di un rapporto sulla democrazia elettronica in Europa. La portavoce Isabella Adinolfi è la relatrice in Commissione Cultura e ha proposto di inserire le funzioni e le idee di Rousseau nel rapporto.

.. " Democrazia non è votare ogni 5 anni e lasciare una delega in bianco al politico di turno , Democrazia è partecipazione attiva ..

Ecco perchè io sostengo Rousseau "

Cittadina PortaVoce EFD - Diect Democracy

https://youtu.be/D6nWbCJwQs0

Buon MoVimento cittadini !:)

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 08.09.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

va tutto bene luigi, stati sereno, vien a t piglià o perdono

anrea d'amico (gnipazz), pisa Commentatore certificato 08.09.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Ventiquattrore Tristi grazie a radio, tv, giornali.
" SIAMO TUTTI CON VIRGINIA e COL MOVIMENTO " !
Solo questo conta, tutto il resto è, molto più di prima, NAUSEA !

Maria Luisa Vargiu 08.09.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

La perdonabile leggerezza di DiMaio, tutto il "pasticcino" della giunta Raggi sono solo peccati veniali imputabili alla inesperienza e forse alla giovane età'. Non vale neppure la pena di parlarne oltre, anche se gli sciacalli continueranno ancora a lungo a rosicchiare e rosicare.
Il problema del MoVimento e' un altro e deriva dalla sua stessa crescita rapida e impetuosa. Se le cose continueranno ad andare così bene nei prossimi anni ci troveremo a dover amministrare sempre più' comuni, regioni e forse lo Stato. Questo significa sempre più' responsabilità da condividere, sempre più persone da coordinare, magari da istruire e controllare. Va quindi ripensata la struttura organizzativa del MoVimento sia al centro che nelle articolazioni locali, senza per questo indulgere alla burocratizzazione o alla forma partito. Anche per non dover sempre ricorrere al "deus ex machina" che piove dal cielo per risolvere le situazioni difficili. Posso capire i diritti di primogenitura, di coloro che hanno creduto in Beppe fin dal principio è che per questo sono stati "miracolati" alle elezioni politiche e amministrative. Nessuno glie li toglierà' ma è' un fatto che da soli non bastano più' e ancor meno in futuro. Lo stesso Direttorio può essere controproducente se si riduce a sei persone sul palco che sgomitano e si sbracciano per ricevere il consenso di Beppe. Il potere e' velenoso anche all'olfatto, cambia le persone in peggio è a volte le distrugge. Per questo va diluito il più possibile e ruotato periodicamente, per evitare che emerga la figura del "capo" che ci è' estranea ( Napoleone docet ).

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.09.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo scusa, un'altra questione lasciata in sospeso, la questione Pizzarotti, come è andata a finire?
Cerchiamo in questo caso di lavare i panni sporchi in famiglia, senza stupide pubblicità declamate ai quattro venti, e soprattutto valutare quale sia stato l'operato di un sindaco 5Stelle eletto dai suoi cittadini, non da elezioni primarie piddiote. Si è vista, e serva da lezione, quale sia la pericolosità dei pennaruli asserviti a questo regime che crede di averci danneggiato. Ma non ci conosce, non sa che l'onestà paga.

giovanni f. Commentatore certificato 08.09.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

A me questa situazione non convince.
Se domani ci fossero delle elezioni, una persona nella situazione giudiziaria della dott.ssa Muraro, in qualità di indagata che non ha ancora ricevuto avviso di garanzia, ma che ha saputo per altre via di essere indagata, potrebbe candidarsi nel M5S?
Se si, allora mi sembra che il problema non ci sia.
Se no, allora il problema c'è, eccome.
I politici devono essere al di sopra di ogni sospetto, ma anche i tecnici che li supportano lo devono essere, altrimenti tutte le chiacchiere sulla trasparenza e l'onestà sono solo una presa in giro. Io sono garantista, credo che non si possa buttare la croce addosso a una persona, rovinandole la vita, con tanta leggerezza. Ma ricordo a tutti che il Movimento ha crocifisso molta gente (interni e avversari politici, vedi Pizzarotti o De Luca, quest'ultimo poi assolto) per molto meno e questo improvviso cambiamento di atteggiamento, proprio quando conviene al Movimento non mi piace per niente.
Inoltre, Di Maio ha commesso un grave errore. Lo ha ammesso, e questo è un bene, ma non ha presentato le sue dimissioni nè dal direttorio nè come responsabile degli enti locali, atto a mio avviso dovuto per rispetto agli elettori del Movimento.

Angela 08.09.16 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai avanti

mirko bajto 08.09.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto alcuni commenti deliranti, tipo chiedere agli iscritti se tenere o no la Muraro...non si possono fare votazioni di pancia, senza avere a disposizione nessun documento...e comunque la muraro non è un nostro portavoce, lei risponde direttamente alla sindaca, delle sue azioni,non agli elettori del m5s, e la sindaca invece dovrà rispondere a noi...e a mio avviso ha fatto bene a tenerla...se non ci sono ancora le carte, di grazia quale sarebbe stata la giustificazione per un suo allontanamento? Per fare contenta la stampa?

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 08.09.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Il bugiardo é il.IL BOMBA se perde il referendum non si dimette piú,i giornali attacano solo il M5S perche'pagati per infangare a comando e proteggete chi li paga.

rubino antonio 08.09.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono un sostenitore del movimento, e penso che in questa occasione i media abbiano fatto da cassa di risonanza ad un grave errore della sindaca. Perché se a luglio si sapeva dell'iscrizione al registro per reati specifici di ambiente, non si può tollerare che la stessa persona faccia l'assessore all'ambiente, la lealtà politica di cui siamo i portatori sani, vuole che in via preventiva la Muraro avrebbe dovuto fare un passo indietro, anche fosse la persona piu corretta del mondo. A me non interessano i commenti degli altri ma che ci sia trasparenza e coerenza, che poi a pagare debba essere stato Marra con il trasferimento ad altro incarico....dovranno spiegare anche questo. Infine un dubbio su tutte quelle notizie arrivate ai giornali: chi c'è vicino alla sindaca, avete controllato le persone che gli sono vicine? Sono fidate? Da dove provengono?segreterie, uffici, accompagnatori, molta gente lavora contro la sindaca nera del mississipi. Aprite gli occhi, e dite sempre la verità....siete la nostra ultima speranza!

Enzo 08.09.16 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vita insegna, carissimo Luigi, la prossima volta scambiatevi questo genere di informazioni da vicino, a quattr'occhi, no SMS ed altre porcherie che possano trarre in inganno, a quattr'occhi SOLTANTO.
Visto che vi trovate tutti e quasi sempre a Roma, vedetevi e parlatevi chiaro, de visu, senza cellulari e rete. Non so se rendo l'idea. Diceva un tizio che mi sta antipatico, ma che in questo caso aveva ragione:'TACI, IL NEMICO TI ASCOLTA'. ;)

giovanni f. Commentatore certificato 08.09.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Sherlock Holmes ad orologeria, servi a tempo pieno

marcoo m., roma Commentatore certificato 08.09.16 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. Chiedere scusa dei propri errori è giusto e ammirevole. Qui è eccezionale. Nei paesi del nord Europa è prassi. Questo dimostra come il Movimento rompa con una politica arrogante e parassita ben lungi dal chiedere perdono per le sue scellerate decisioni improntate da incompetenza (proprio quella rimproverata al Movimento) e ladrocini fatti in prima persona o tramite amici. Grazie per avere dato consistenza ad un sogno. E se un domani andasse male avremmo comunque imparato che un sogno può diventare realtà se ci crediamo.

Ottavio Sarto 08.09.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma. Poi. Noi. Dobbiamo. Pensare. A. Rendere più. Bella. E. Vivibile. Una città. Molto. Turistica. In tutto. Il mondo.non perdiamo tempo. Come hanno. Fatto. I vecchi. Partiti che erano. Puntuali. Solo. A. Prendere. I. Soldi

Giacomini sa 08.09.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Una sottovalutazione fatta da Di Maio equivale a una bugia....mentre tutte le bugie di Rensi non fanno neanche notizia....

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 08.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande, soprattutto per aver ammesso l'errore.
Dico sempre che l'orgoglio lo si dimostra quando commettiamo certe azioni, come appunto quella di chiedere scusa e non se ci rifiutiamo di farlo.
Sono sempre più convinto di aver fatto bene a votare ed iscrivermi al movimento. Forza M5S

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 08.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

... infatti. Il punto è quello: senza togliere un Euro dalle tasche.
Adesso sembra che un 5 Stelle non può prendere neanche una multa con la macchina. Se la prende un 5 stelle la cosa viene equiparata a una truffa ai danni dello Stato.
In ogni caso poi, non si tiene conto se certe cose sono indice di un sistema corrotto o sono incidenti di percorso.

Cesare R., Pomezia Commentatore certificato 08.09.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

E' il momento di cambiare le regole del direttorio cercando di avere persone non elette! Se una crisi del genere fosse accaduta in concomitanza del lavoro in Parlamento, cos'avrebbero fatto i parlamenti 5s? Scegliere se stare in parlamento o riunirsi con Raggi?
E' il momento di cambiare per non finire schiacciati dalle regole di 10 anni fa!

Francesco D., Bologna Commentatore certificato 08.09.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera a Nettuno mi sono sentita offesa da un parlare teso a minimizzare l'accaduto per coprire il comportamento irresponsabile e bugiardo che ha avuto la raggi nei confronti di me elettrice da anni del m5s. movimento che porta avanti l'ideale di trasparenza.
l'intervento di grillo è corretto nel mettere in evidenza come i poteri forti stanno reagendo al nuovo modo di fare politica del m5s.
la mia domanda è: la raggi con chi sta con il nuovo modo di fare politica del m5s, o con il vecchio sistema politico?
inoltre:
perché si tiene così stretta la muraro dicendo che sono i pm a dover decidere; nel m5s sono i cittadini a decidere. poteva fare il sondaggio on-line?
perché non era presente per scusarsi.
perché per nominare de dominicis ha dovuto chiamare l'avv. sammarco il cui fratello è stato l'avv. di berlusconi.

quindi virginia sei con noi del m5s o con i poteri forti che hanno spolpato il paese.
considerando i tuoi comportamenti non trasparenti fin dall'inizio, mi hai tolto la fiducia che è ancora forte per il m5s.

Anna Bondi 08.09.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito si parla di “aria fritta”. Alla gente comune interessano i fatti e non le chiacchiere. Muraro indagata, Di Maio e la Raggi che sapevano, il direttorio che tentenna ecc…. Alla gente non glie ne frega niente! La gente comune giudicherà la giunta Raggi fra qualche tempo. Vedrà e valuterà ciò che si è promesso e ciò che si è fatto, dopodiché riprenderà in mano L’UNICA arma in suo possesso (il voto) e deciderà così come ha fatto nelle ultime elezioni. La gente adesso ha gli occhi aperti e le orecchie ben spalancate e non si lascia influenzare dalle CHIACCHIERE. Si lasciasse lavorare serenamente la giunta ed alla fine si tireranno le somme. Hanno paura e spostano il tiro su qualsiasi cosa interessa il M5S. Io valuto i fatti e i fatti mi dicono che a tutt’oggi non riesco ad arrivare a fine mese, mio figlio a 28 anni fa un lavoro (call-center) a 200€ al mese (il mese buono), le tasse non diminuiscono anzi! Non posso permettermi il LUSSO di ammalarmi e potrei stare qui ad elencare tutto ciò che LA GENTE SA’. Il governo a fine mandato(spero sia prima) dovrà dare conto alla gente e tirare le somme. Il resto è tutta ARIA FRITTA!

LUCIANO C., MANFREDONIA Commentatore certificato 08.09.16 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Grillo, Di Maio e Di Battista garantiscono per la Raggi il popolo pentastellato puo stare tranquillo, l'unica salvezza per questo stato marcio e corrotto è credere in loro e sostenere il movimento. Quello che sta accadendo non à ancora niente faranno di tutto per screditarci e per non perdere il potere

Claudio Poiex 08.09.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato nella commissione sugli illeciti del ciclo dei rifiuti la scorsa legislatura e mi occupo tutt'ora di rifiuti , quello che sta accadendo a Roma non ha parole , Il sindaco DEVE avere il coraggio di fare piazza pulita , solo chi non fa nulla non sbaglia
Se pensiamo a Mafia Capitale abbiamo l'esatto ritratto della situazione italiana , tutti gli appalti azerati ( giustamente ) commissariata la cooperativa CNS , rifatte le gare e vinte dalla cooperativa commissariata .
Il M5 stelle deve crescere ancora non lasciatevi soffocare dalle spire del boa costrittore che ha già soffocato il mio ex partito (Lega Nord) ex perché sono stato espulso
Walter Togni

Renato Walter 08.09.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Dovevamo mandare a casa chi ha dissanguato il nostro Paese, dovevamo portare trasparenza, onestà, etica ecc
Purtroppo sul cavallo lanciato a gran corsa da Beppe, sono saltati in groppa una valanga di opportunisti, nulla facenti e bla bla bla, per non dire altro...
Chi dice le bugia deve essere allontanato e basta!
Altrimenti diventeremo come gli altri.

ernesto galli 08.09.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Il convoglio spargiletame dell' informazione, sta rendendo fertili i campi 5*. Guidato da mario , non si fermerà.

Mario: docce, bagni, semicupi, sono inutili, il tanfo è insito! Sei tu!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 08.09.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

tranquillo!! - gigi queste cose si capiscono


claudio bernardelli 08.09.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Era prevedibile che i partiti si coalizzassero per raggiungere l'obiettivo di produrre dubbi e incertezze sulla gestione del movimento a tutti i livelli.
Gli errori sono possibili per gli umani ed ammetterli è il solo modo di rimediare. Nascondere la verità equivale a dire...sono in mala fede...o sbagliato con dolo...!!!
La fiducia nel movimento è per me incondizionata. Comprendo che fare scelte oculate è assai arduo.
Inoltre è sufficiente accusare una persona per farla iscrivere nel registro degli indagati...come atto dovuto. Allora attendere di leggere gli atti è solo buon senso. Giudicare solo per ciò raccontano i giornalisti...personalizzando i commenti per manipolare opinione pubblica...è come ascoltare i pettegolezzi di cortile!
Occorre quindi rivalutare il metodi di esclusione dal movimento e dagli incarichi per mera indagine...fino a quando non si ha certezza di avere commesso reati con dolo.
Questi i miei pensieri.

Domenico Pinizzotto 08.09.16 14:29| 
 |