Il Blog delle Stelle
Il #Pontesullostretto del Menomato Morale

Il #Pontesullostretto del Menomato Morale

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 262

di Beppe Grillo

Il MoVimento 5 Stelle è riuscito, grazie a Virginia Raggi, a bloccare le irresponsabili Olimpiadi del 2024 a Roma, ma non siamo ancora riusciti a frenare gli appetiti malsani di chi vuole fare a tutti i costi grandi opere inutili con i soldi dei cittadini. Il Menomato Morale oggi ha detto che è pronto ad aprire i cordoni della borsa (di soldi pubblici dei cittadini) per far ripartire il progetto del Ponte sullo Stretto, un'opera costosissima, inutile e in piena zona sismica.
Un'opera che non vedrà mai la luce, già costata circa 600 milioni di euro ai contribuenti, per il quale Monti stanziò 300 milioni per il pagamento delle penali per la NON realizzazione del progetto. Secondo il piano economico, approvato dal consiglio d’amministrazione della Stretto di Messina Spa il costo dell’opera sarebbe di 8,5 miliardi di euro, mezzo Reddito di Cittadinanza con cui il M5S salverebbe 10 milioni di italiani dalla fame. Un ponte di 3.000 metri con profilo aerodinamico non è mai stato fatto prima d’ora. Non c’è la sicurezza che regga, in particolare in una zona altamente sismica (ricordate il terremoto di Messina?) e con correnti fortissime. Non gli basta il record di 80 miliardi di aumento del debito pubblico nei primi sei mesi di quest'anno, ne vuole creare altro senza portare alcun beneficio ai cittadini.
Qualche anno proprio Renzi diceva "Continuano a parlare dello Stretto di Messina, ma io dico che gli otto miliardi li dessero alle scuole per la realizzazione di nuovi edifici e per renderle piu' moderne e sicure''.
La sua parola non vale nulla.
Il 4 dicembre si avvicina.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Set 2016, 18:12 | Scrivi | Commenti (262) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 262


Tags: Beppe Grillo, M5S, olimpiadi, Ponte sullo stretto

Commenti

 

Chiedo scusa in anticipo a tutti gli iscritti del Movimento 5 stelle perchè so che quanto scritto non rispetta le regole del blog , ma non so a chi rivolgermi. Sono determinato MA SOLO CON LA MIA FAMIGLIA E CHI MI CONOSCE E BASTA : tutta gente semplice senza alcun potere. Mi rivolgo a Voi e vorrei parlare 5 minuti con Beppe per consegnare un cd con tutta la storia e i documenti perchè al movimento 5 stelle io ho dato il MIO VOTO CONFIDANDO IN UN CAMBIAMENTO DEL PAESE e ci voglio credere e voglio lottare affinchè qualcosa cambi per i miei figli e per i figlio dei miei amici.

GIACOMO CAPECCI 05.10.16 02:57| 
 |
Rispondi al commento

Per l' appello in corte ad ancona sez. civile l' avv. CAMBIA L' ATTO DA DEPOSITARE NEL CONTENUTO DISCUSSO E SCRITTO IN 30 GIORNI PER CAPIRE COSA ERA SUCCESSO !!!, allega un ordinanza del tribunale di ANCONA FALSA perché documento firmato digitalmente non CONFORME ALL’ ORIGINALE ! E’ troppo e non puoi fare nulla perché PER LEGGE DEVI DENUNCIARE QUESTI FATTI DOVE SI CONSUMANO = ASCOLI PICENO E dovresti denunciare il tutto a quelli che proprio hanno commesso i fatti con abuso di potere. E’ troppo e non trovi un avvocato ONESTO che VEDA I DOCUMENTI E TI AIUTI . LE ISTITUZIONI TI ABBANDONANO E I TUOI DIRITTI SONO MORTI ALL’ ORIGINE. Per fare la notifica dell’ atto , che l ‘ avvocato NON FA ADA ANCONA , BENSI’ TORNA IN ASCOLI PICENO A FARLA, per avere un pezzo di carta con su scritto che l’ atto lo hai LASCIATO ALL’ UFFICIO NOTIFICHE XXX GIORNO OCCORRONO 45 MINUTI DI DISCUSSIONE , UNTERVENTO DEI CARABINIERI DI CUI 1 SI OPPONE E SOLO PERCHE’ tra gli ufficiali giudiziari esce una che conosco mi compila il foglio in 2 minuti MA DOPO 45 MINUTI DI DISCUSSIONE E MINACCE DEL CARABINIERE CHE MI HA DETTO CHE MI PORTAVA DENTRO : IO HO REGISTRATO TUTTO PER ESIGENZE DI DIRITTO DI DIFESA , perché è troppo e non si può raccontare ed essere credibili se non si ascolta COSA SUCCEDE QUA’ e questo è il minimo di ciò CHE POSSO DOCUMENTARE ! Ciò che ho visto a Palermo con i miei occhi nel 2008 in occasione del viaggio di nozze E’ NULLA RISPETTO A CIO’ CHE POSSEGGO COME FOTO-REGISTRAZIONI -DOCUMENTI ma NON PUOI FARE NULLA E HO SCOPERTO / TROVATO UNA CIMICE DENTRO LA MIA BORSETTA! : qualcuno ha ascoltato tutto dei miei clienti che si sono sempre confidati con me per il mio mestiere. Ti chiedo AIUTO PER DENUNCIARE QUESTI FATTI AFFINCHE’ QUESTO PAESE CAMBI E NESSUNO DEBBA SUBIRE nemmeno un decimo di quello che ho visto e udito io negli ultimi 30 giorni. CHIEDO AIUTO PERCHE' MI HANNO FATTO SCOPRIRE TROPPO E LA POLITICA E' DIETRO IL TUTTO E DA SOLO NON POSSO FARE NULLA IN QUESTA SITUAZIONE.

GIACOMO CAPECCI 05.10.16 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Al Tribunale di A.Piceno succede che se un cittadino ha un problema , si rivolge ad un avvocato ( per legge è necessario ) : al civile sez. lavoro il giudice sin dall' inizio valuta o NON VALUTA LE PROVE a sua discrezione. Ti cita due testimoni per fatti successivi al licenziamento e questi vengono a dire IL FALSO oppure ad essere reticenti----> sei fregato anche nel caso si faccia un mestiere da dipendente dove tutto è normato e c'è traccia e anche se riesci a DIMOSTRARE LA FALSA O RETICENTE TESTIMONIANZA ---> il giudice rigetta il ricorso ma COMPENSA LE SPESE scrivendo che lo fa per questo fatto !!! In fase di opposizione MEDESIMO GIUDICE IN SENTENZA CITA LE PAROLE DELLO STESSO TESTIMONE CHE HA DICHIARATO PALESEMENTE IL FALSO ! Il giudice cita una legge che dice l' esatto opposto di quanto da lui scritto e fatta di sole 4 pagine !Scrive un verbale in proprio (non riletto)dove dichiara il FALSO su un documeto depositato in udienza e alla fine cita UNA MASSIMA DI DIRITTO DI CASSAZIONE NON APPLICABILE AL CASO TRATTATO PERCHE' DIFETTA DEI REQUISITI ! Il principio autentico è semplice e chiarisce perchè NESSUNO POTEVA ESSERE LICENZIATO! Al penale il PM archivia e la raccomandata parte NON DA ASCOLI PICENO , MA DA ANCONA , con timbro manuale di 1 giorno prima di quanto si vede essere la data di spedizione dal sito delle poste. Il gip Archivia nuovamente DICHIARANDO CHE IL FALSO IDEOLOGICO DIFETTEREBBE DEL NECESSARIO DOLO !!! quando il dolo richiesto è generico: il tutto senza nessuna indagine ! Il gip fa riferimento ad udienza del 13.3.2016 con avvocato quando l' udienza si è tenuta il 13.6.2016 e senza avvocato perchè il penalista non si è mai costituito per PAURA DI NON LAVORARE PIU' IN QUESTA CITTA'. L' appello a Cassazione nel penale per ABNORMITA' della sentenza è raro e per legge puoi fare ricorso a cassaz. solo contro i vizi procedurali ma non per la motivazione addotta e IL PROCESSO MUORE LI' per la parte OFFESA: ZERO DIRITTI. Per l' appello in corte ad ancona s

GIACOMO CAPECCI 05.10.16 02:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono Giacomo Capecci di Ascoli Piceno , politicamente mai iscritto a nulla e religiosamente non schierato. Ho bisogno di parlarti 5 minuti perché sono abbandonato dalle istituzioni come 13 anni fa : nel caso my way e 4 you b121 e MPS ( sono un promotore finanziario ) mi dimisi , andai alla consob a milano e fui '' cacciato dopo 5 minuti '', collaborai con guardia di finanza di teramo ''maresciallo ruggieri '' per indagine penale e feci sottoscrivere ( senza leggere ! ) 2 querele a due miei ex clienti ( che poi hanno ripreso i soldi ) ... mi sono ritrovato teste e indagato e il pm / gip non capiva come i mie ex clienti potessero asserire che andavamo a cea insieme e che li avevo aiutati a risolvere il problema! Oggi la mia famiglia è sotto attacco per una causa civile di lavoro di mia moglie : al Tribunale di AP sezione civile lavoro e Penale è tutto concordato !!! Ti tolgono i diritti sin dall' inizio e con un avv. compiacente tu onesto cittadino sei fregato a priori . IO HO LE PROVE DI CIO' CHE DICO E ME NE ASSUMO LA RESPONSABILITA' , ho delle proprietà intestate ( fatemi la visura COD. FISC. CPCGCM77A28A462K ) e le metto a disposizione dello STATO / A GARANZIA DELLO STATO : se quello che dico è NON vero che si prendano tutto , NON SONO RICCO MA ARRABBIATO PERCHE' COME DICE IL MIO AMICO WALER DI ROMA , QUI' AD ASCOLI PICENO TI FANNO UN FILM !!! Tu vai ad un processo penale dove le date e le notifiche non riportano, dove CIVILE E PENALE EMETTONO SENTENZE CONTRO LE LEGGI DELLO STATO ITALIANO ! Leggi non interpretabili citate dallo stesso giudice: MIA MOGLIE E' STATA LICENZIATA TRAMITE UNA BISTA PAGA FALSA GIACENTE PRESSO D.P.LAVORO AP che l' ha trasmessa all' INPS di AP che ha avallato la CIGS e poi il licenziamento TRAMITE UNA NON VERIFICA DELLA QUALIFICA AZIENDALE e le OOSS hanno stretto un accordo in una procedura d licenziamento collettivo CONTRARIA ALLA LEGGE !!! NON SI POTEVA FARE : E' NULLA COME IL CASO MY WAY E 4 YOU come sostenevo o 13 anni fà

giacomo capecci 05.10.16 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Proposta per combattere la disoccupazione. Propongo di riflettere parallelamente al reddito di cittadinanza ad una graduale riduzione dell'orario per impiegati, operai, eccetera oltre i 45 anni, potrebbe essere graduale e passare dal 100% all'80%, al 60% fino al 40% incentivando le aziende ad assumere giovani ad ogni scatto di riduzione. Sarebbe magnifico se lo si facesse anche gli impiegati statali di ogni categoria dai manager a quelli di livello semplice, ciò permetterebbe di svecchiare i servizi, sarebbe una prospettiva per i giovani disoccupati e laureati, perché adesso senza ricambio non si permette ai giovani di fare parte e di rinnovare i servizi di cui la società usufruisce. Altro che mutuo dalle banche. Sicuramente va riformulata meglio ma spero di aver fatto capire il senso e che il movimento la faccia migliore e propria.

Paola Colombo 04.10.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti tra privati

Il mio nome è CHRISTELLA sono alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato spesso avere da parte di prestatori falsi. Ma un giorno sono fortunatamente caduto su un uomo cristiano semplice ed onesto che lo ha aiutato assegnandomi un prestito di 24000€ ad una percentuale del 3% che ho ricevuto il prestito sul mio conto il sabato passato senza protocollo
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

Christella lla (christella) Commentatore certificato 04.10.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

marie gauthier (marie19) Commentatore certificato 02.10.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che la Raggi è riuscita a bloccare le irresponsabili olimpiadi del 2024 altrimenti avremmo fatto la fine della Grecia.

Mauro Caccese 01.10.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento

mi piacerebbe sentire qualcuno che portasse delle soluzioni .I problemi non mancano di certo ,sono le soluzioni giuste che mancano ,tutti questi scienziati pieni di neuroni dove sono?facciamo una colletta stile terremoto li assoldiamo così che possano trovare le giuste soluzioni che pur esistono quindi sotto.caro Beppe

vincenzo marotta 30.09.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Un ponte per collegare due nullità. Le strade in sicilia fanno solo pena e non parliamo poi della ferrovia che come percorrenza media ricorda i tempi dei borboni e quello dell'assalto alle diligenze nel far west.Poi è cosi bello arrivare a Messina e farsi quella mezzoretta di navigazione in mare aperto.Abbiamo affidato da anni l'italia a dei buoni a nulla che si fanno però strapagare.

Calogero Daunisi 30.09.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno


Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 200.000 euro ed è il 28 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché questa signora mi ha fatto bene con questo prestito. È grazie a prove sul sito: actualidade.rt.com che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

romeo durcio, roma Commentatore certificato 30.09.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento

questo cretino dovrebbe fare si un ponte ma tra il cervello e la bocca. Opera inutile come l'altra perchè la bocca c'è ma il cervello ???

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.09.16 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per tutte le vostre domande, fatte le vostre proposte rispetto ai tassi ed alle procedure di pagamenti.
Per ulteriori informazioni volete contatto
per e-mail: gordonpascal04@gmail.com

franck dumatcher, roma Commentatore certificato 29.09.16 10:44| 
 |
Rispondi al commento

E' INCREDIBILE!!!
Come il CONI possa chiedere
un risarcimento di milioni per spese
sostenute di una candidatura per una possibile ,quindi non certa, assegnazione delle Olimpiadi.
Fatemi capire senza avere la certezza di fare le Olimpiadi già si comincia a fare debiti?
e che debiti, e sarebbe stato solo l'inizio.
E' INCREDIBILE!!!

Fabrizio O., Palermo Commentatore certificato 29.09.16 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e se parlassi del ponte sullo stretto?, vero che essa è una grandiosa opera pubblica,privata,no!è pubblica, ma va, è privata, pubblica, privata, che significa, la cosa è di chi l'amministra quindi in questo momento è Mia e faccio quello che voglio tanto mi approvano tutto.
a questo punto noi del Movimento 5 Stelle dovremmo spiegare non tanto l'articolo 70 proposto dai salvatori della Patria, ma che, se vengono dati a una solo persona i poteri che chiedono va a finire che il ponte sullo stretto lo fa davvero e così finalmente potremo giocare a bocce oscillanti.buona giornata a tutti Raffaele

Raffaele Cavallo 29.09.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare
on gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica:
catherina.lorinza04@gmail.com

catherina lorinza, Milano Commentatore certificato 29.09.16 03:19| 
 |
Rispondi al commento

Un ponte sul lo stretto non si può negare a nessuno ( mafia e andraghedda comprese)

Alberto carta 28.09.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, hai fatto bene a tornare, grazie.

alessio dandria Commentatore certificato 28.09.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe Grillo!

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.09.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Faraonici spettacoli recitati dal Figliol Prodigo e dalla governance imposta a governare la Colonia Italia e pubblicizzati dall'informazione pilotata.Questa realtà aggravata dal business della tratta degli esseri umani,usati per alimentare l'indotto della nuova industria che l usa come materia prima pagati a circa 40€uri cadauno,ci conferma che Dio e' solo un simbolo immaginario e Cristo-Maometto&Confucio-Budda sono solo degli idoli umani creati per illudere i creduloni tramite gli immaginari ed effimeri valori. Il Figliol Prodigo,erede Doc impostoci per governare la Colonia Italia guida il più grande spettacolo della storia per eliminare e sotterrare la storia delle tragedie e trucidazioni provocate della grande ammucchiata politica affarista speculativa clericale della finta sinistra-centro-finta destra-centro-lega che è stata la cancrena delle metastasi maligne ,indispensabili per Colonizzare tutte le Nazioni Europee per poi concentrarle nella UE & NATO,affinché i padroni del mondo potessero realizzare la Missione iniziata da Hitler,però con la più sottile differenza che questa volta hanno fatto le guerre sotto la copertura di messaggeri di Pace,facendo leva sul pietismo vittimismo sfruttando i poveri e le tragedie provocate dalla Malapolitica.Preparatevi a sopportare per tre mesi le ripetitive commedie dei finti bisticci che sancirà il trionfo della dittatura mascherata da democrazia che governa la Colonia Italia e tutte le altre.Infatti il Referendum serve solo per salvare la governance imposta assieme a tutti i loro sostenitori,salvando tutto il sistema spartitivo.Basta ricordare che la Costituzione è già stata stravolta quando hanno dato il via alla guerra contro la Serbia e sulla giustizia per salvare gli amici e fratelli gestori della territorio e sul lavoro per incolpare del disastro provocato dal "Made in Italy" prodotto in Cina o nelle Nazioni dove la manodopera costa meno di un Kg di patate senza nessuna garanzia e diritti ai lavoratori

Agostino Nigretti 28.09.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè prendersela sempre col BOMBA, lui mischieneddu ubbidisce solo agli ordini delle Mafie e di tutti coloro che vogliono arricchirsi con le grandi opere inutili. Non c'è coerenza che tenga!! poi la dignità l'ha seppellina sin dalla sua nascita. WM5S

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.09.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Il premier dice tutto e il contrario di tutto. Ad ogni batosta rilancia con un'altra idea. Teniamo duro e continuiamo a dire alle persone che incontriamo che i tempi sono maturi per mandare a casa questi finti politici, finti giornalisti, finti imprenditori.

salvatore t., roma Commentatore certificato 28.09.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Lo si chieda ad un siciliano qualsiasi (io sono palermitano): DEL PONTE SULLO STRETTO NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO!

ENZO S., Panormus2512@gmail.com Commentatore certificato 28.09.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento

adesso si mette anche a riesumare le balle che sembravano ormai finite nel dimenticatoio. il ponte è una illusione o un incubo. A parte i soldi che imboscano per mantenerlo vivo non c'è nulla di reale in questo " sogno". e lui lo sa.

paolo col, modena Commentatore certificato 28.09.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi a che punto sta la Salerno Reggio Calabria? A dicembre sarà pronta vero? Come ha detto il cazzaro !

Mauro 5*, Milano Commentatore certificato 28.09.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Peccato avere un capo di governo cosi scarso e poco accorto ai veri problemi. Per favore fategli capire che, con i miliardi di euro previsti per il ponte di messina, si potrebbero realizzare molte centrali di riutilizzo dei rifiuti organici e produrci energia da soli, senza comprarla all'estero. Allora si che varrebbe la pena indebitarci. Coi soldi risparmiati ogni anno risaneremmo il debito in pochi anni e avremmo realmente migliaia di posti di lavoro seri e duraturi

giuseppe ianniello 28.09.16 11:57| 
 |
Rispondi al commento

ma la "particella di Dio" pensasse prima:
1- alle infrastrutture della nazione, tutte da ristrutturare, adeguare o migliore;
2- alla ricostruzione delle zone terremotate;
3- alle strutture sanitarie ormai inadeguate....(ospedali non a norma);
4- ad uscire dall'Euro che è un totale fallimento;
e poi ...poi se c'è tempo......all'inutile opera

walter tiani, napoli Commentatore certificato 28.09.16 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ascesa politica del bomba dimostra la desolazione culturale che da decenni desertifica l'Italia ormai arida di coscienze.
Il bomba spara minkiate se si fosse trovato negli 70 80 non avrebbe trovato spazio nelle politica di allora nemmeno come portaborse del politico più scalzacane della Repubblica.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 28.09.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma si, ti leggono tutti, certo,io ti leggo da anni ormai... anni fa scrivesti che Tu a " destra " non giri nemmeno la testa...si vede che le uniche cose buone in 2000 anni le ha fatte la sinistra e " il buon comunismo " che visione....
Per quel che mi riguarda i buonisti che ho conosciuto PERSONALMENTE mi hanno lasciato un po' cosi'... perplesso , diciamo...
In quanto a Patty ha lo stesso TUO diritto di scrivere le SUE idee ( che condivido ) , se non ti piace hai un tuo blog mi pare....

Roberto C., Parma Commentatore certificato 28.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

in un'epoca, iniziata ai tempi di craxi, un partito (un'ideologia) si identifica nella persona che lo guida, e non piu' sulle sue idee (o ideologie) di base. i poteri reazionari cosi' hanno trovato una tecnica per sputtanare chi li può' e deve contrastare. insinuando in questi partiti, fino a farli arrivare nei posti di comando e dandogli lo spazio istituzionale per governare, persone a loro gradite, che portano avanti le loro politiche.

cosi prendono tre piccioni con una fava: sputtanano l'avversario e continuano a farsi i c..i loro, con il paese che va avanti sempre nella stessa direzione reazionaria, e per quanto riguarda l'Italia, anche farabutta. terzo piccione preso, dare la sensazione dell'alternanza, cosa utile per dare una parvenza di democrazia. mentre invece la testa che comanda e' sempre quella, cioè' i poteri reazionari.


con craxi lo storico partito socialista e' stato smantellato, dal momento che la gente lo ha identificato appunto con la figura del suo leader e con le sue malefatte. e' bastato mettere un ladro al suo comando per distruggere un partito centenario. cosi' sta succedendo con renzi per quello che resta della sinistra in italia.

renzi e' un burattino nelle mani dei soliti. e chi gli sta attorno, nel pd, o e' colluso, o e' un ignorante incosciente arrivista opportunista che non si rende conto dei danni che sta facendo, oppure e' un coniglio che non riesce a contrastarlo. e questo fa solo il gioco dei poteri reazionari politico-economici.

craxi 28.09.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL bomba spara le bombe!!! intanto si è fatto una casa in PIAZZA SANTACROCE A FIRENZE!!! sapete quanto costa?? ha fatto tanti favori e ora gli tornano indietro!!! povera italia dalla memoria corta!

claud poggi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.09.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento

ot Attenzione

In Germania STOP immediato a whatsapp. Vietato condividere i dati degli utenti con Facebook. Ci sono state proteste da parte di utenti whatsapp che non vogliono che i loro dati vengano trasferiti su Facebook. La Commissione di Humburg for Data Protection and Freedom of Information ha emesso un decreto amministrativo che vieta immediatamente il trasferimento dei dati personali e chiede inoltre di cancellare tutti i dati sino ad ora traferiti.

In Italia si dorme al solito e la cosiddetta privacy ormai da noi e' una parola vuota. La commissione italiana sulla privacy e' inutile e assente. Pietosi.

Germany to WhatsApp — stop sharing private user data with Facebook
By Lulu Chang — September 27, 2016 8:01 AM


maledetti franco 28.09.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Ancora lo stretto

Ninfa Z., Milano Commentatore certificato 28.09.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Bomba poco fa.
"Non si utilizzi il referendum per mandarmi a casa."
Ora basta, se continuate a paragonare le LORO facce a culi, mi incazzo, come si incazzano i culi.

AntòAvenza 28.09.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento

matteo dice che il ponte di messina porterà tanto
denaro

ergo, riassumendo,


matteo messina denaro


(letta su fb)

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.09.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe! Questo e’ il messaggio appena inviato alla Raggi, chiedo un tuo intervento nell’interesse di Roma e del movimento 5 stelle, aspetterei quanto meno una risposta, grazie, un abbraccio, Carlo
mi chiamo Carlo Basile, sono iscritto e certificato, sono stato un direttore artistico di una importante azienda romana, la RCA.... mi ero gia' offerto di fare l'assessore...ma non ho mai avuto risposta...sono integerrimo, incensurato, non ho mai avuto problemi con la giustizia....posso fornire curriculum e disposto a qualsiasi sacrificio pur di vedere la nostra causa realizzarsi .....contattami pure quando vuoi, questo e' il mio cellulare 333/6588525...sono navigato, esperto e so stare al posto mio.....credo possa essere una opportunita' per tutti noi, grazie dell'attenzione....Carlo Basile


Castaldo su LA7, la trasmissione è vergognosa. Maleducati la conduttrice e tutto il pollaio che ci sta intorno, ridono non lasciano parlare Massimo. Non andate più in trasmissioni dove non vi rispettano e dove non vi fanno finire i discorsi.

Rosa 28.09.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD E' II PEGGIORE

In tutto questo marasma politico peggio di Renzi c'è solo il suo partito.Gente che qualche anno fa bollava Berlusconi come il peggior statista italiano e tramite i giornali di partito non perdeva occasione per attaccarlo, oggi ci governa insieme e scende a patti con FI per mantenere le poltrone.
Non solo,ma adotta le stesse ricette, promette le stesse boiate e litiga con l'Europa per nascondere le proprie magagne.
Se non ci fosse un clima economico favorevole con il quantitative easing della BCE, prezzo del petrolio basso ed altre congiunture a livello globale,l'Italia si troverebbe in una situazione peggiore dello spread 574 con un rapporto debito/PIL salito al 130% ed una disoccupazione che oscilla intorno al 12%.
Se il nostro sistema bancario mostra ulteriori cedimenti i mercati si divertiranno a farci a fette e l'era del tramonto Berlusconi sembrerà una passeggiata.
Questa è la triste realtà ma evidentemente i signori del partito democratico fanno finta di non vedere che il paese viaggia verso la bancarotta ed è più facile fare demagogia tramite Renzi che assumersi la responsabilità del fallimento governativo.
Toc Toc c'è qualcuno nel PD che abbia un pò d'amor proprio?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 28.09.16 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Mafia informa che sul Ponte sullo >Stretto si potranno avere degli sconti:
Come è usanza infatti saranno tumulate alcune persone nel cemento risparmiando materia prima e conferendo alla struttura maggiore elasticità in previsione di un sisma

Fabio Greggio Commentatore certificato 28.09.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento

seguito sindaco di Messina

?. Peccato che questa sia solo un’opera dai costi enormi, sorpassata dalla storia e anche dall’economia. Secondo lei come mai non è arrivato nessun privato a metterci i soldi? Parlano di project financing, ma gestirlo non converrebbe mai a nessuno: solo a chi lo costruisce con fondi pubblici. Senza considerare il rischio terremoto. Renzi dovrebbe chiamare il geologo Mario Tozzi e farsi spiegare che lì dove loro vogliono piazzare i pilastri c’è la faglia sismica più pericolosa del Mediterraneo: se lo faccia spiegare e poi costruisca pure il suo Ponte. Renziaveva detto anche che prima del Ponte doveva arrivare l’acqua a Messina: è mai arrivata? Non hanno mai messo in sicurezza una montagna, che è caduta danneggiando l’acquedotto. Noi abbiamo trovato una soluzione per ripristinare tutto con un bypass ma la montagna non è ancora stata messa in sicurezza. Cosa fanno ai piani alti? Fanno capire che la colpa è del sindaco: ma in quale Paese le infrastrutture sono a carico dei comuni? Questo è un atteggiamento criminale: non possiamo andare avanti così. Altro che Ponte!”.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Renato Accoriti,Sindaco di Messina:
“Qui le autostrade restano chiuse per frana. Renzi l’ho visto poco tempo fa in Calabria per l’inaugurazione dell’elettrodotto Terna:diceva che non era totalmente contrario al Ponte ma che prima ci volevano le infrastrutture.Quindi o quella di oggi è una battuta o ci prende in giro.Non riusciamo a parlare al telefono perché io sono in macchina e dato che non ci sono i ripetitori cade la linea (che infatti cade 4 volte in pochi minuti).Non ci sono le strade,i porti,le autostrade:non abbiamo le basi per poter vivere e ci parlano di Ponte.Le strade sono utili,le scuole sono utili,le opere culturali sono utili.Io non sono contro il cemento:il cemento quando viene utilizzato bene è sinonimo di sviluppo.Ma il Ponte è utile a che cosa? Non diciamo stupidaggini.Utile a togliere la Calabria dall’isolamento?Ma quale isolamento?Il Giappone è isolato solo perché è un’isola?Noi abbiamo bisogno di infrastrutture che ci portino dal medioevo alla modernità,da mezzo secolo siamo abbandonati a noi stessi.Abbiamo bisogno delle basi per avere sviluppo,per potere lanciare nel mondo le nostre bellezze naturali,artistiche e architettoniche.E basta con questa teoria dei posti di lavoro che ha davvero rotto i coglioni. È fastidiosa e populista oltre che falsa.Anche fare i buchi a terra per poi assumere gente che li copre crea lavoro:è un’offesa alla nostra intelligenza.Non capiscono che se rilanciassero davvero il Sud sarebbe l’intero Paese a beneficiarne:il Mezzogiorno è il gioiello d’Italia dimenticato da tutti.È come avere una gamba che va in cancrena e fregarsene.Io sono il sindaco di Messina e per anni ho guidato gli attivisti che dicevano No al Ponte:abbiamo cominciato in 10,siamo arrivati ad essere 25mila pur avendo partiti e giornali contro
Ma poi cosa pensano di risolvere con un ponte di 3 km se poi ad essere collegate sono due regioni dove non c’è assolutamente nulla?

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sugli ammericani...

fino agli anni 90 gli itaGliani erano tutti filoamericani perfino i communisti....

ora penso che dopo 10 anni che gli ammericani ( usa e getta ) ce lo tirnano nel culo un giorno si e l'altro pure..... di itagliani filoamericani forse 1 su 3 se va bene!

rifflettore 28.09.16 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Mussolini che parla delle orecchie della Raggi, lei che ha una bocca che sembra un doppio hot dog del bar dell'Ikea di Corsico......

Fabio Greggio Commentatore certificato 28.09.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

beh, certo, costruire un ponte sulla faglia tettonica che unisce europa ed africa, ad alto rischio sismico e' davvero un'ideona!!
Oltre che ad accaparrar voti delle mafiette e degli speculatori meridionali, io credo che questa sparata sia stata dettata anche dall'esigenza di giustificare i soldi che vanno alla "societa' per il ponte sullo stretto" che sta li da anni, non so bene a far cosa.
il 4 dicembre corriamo a votare NO. URGE cacciarli via il prima possibile!

marcoo m., roma Commentatore certificato 28.09.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

E meno male che il referendum si terrà il 4 dicembre!!! Se lo fanno a gennaio, altro che ponte sullo stretto (da centomila posti di lavoro)!!! Magari si inventano un ponte che collega Genova con Porto Cervo e scalo (con circonvattelaprendereinculazione) a Porto Ferraio.

Con tanto di penali.... mica pagano loro...

E poi un tizio, con responsabilità istituzionali ha il poco coraggio di dire "Se ci sono le tangenti, si arrestano i corrotti. Non si bloccano le opere".
Chissà come si dice "Greganti" in inglese...

Gian A Commentatore certificato 28.09.16 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra poco ricominciamo con i torrenti della Liguria che esondano, le alluvioni in Veneto, le frane in Campania, gli smottamenti in Toscana...
e questo dementino prezzolato tira fuori il Ponte di Messina!!!!????
E' andato dalla Merkel a piagnucolare che non ha i soldi per i terremotati e la Merkel gli ha riposto: "Arrangiati!" . E cosa penserà ora di lui la stessa Merkel davanti a questa sparata megagalattica del Ponte? Che siamo tutti c r e t i n i ????

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Dopo i cannoli di Cuffaro
la cassata alla corleonese di Renzi

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Sotto il ponte di Messina
Renzo fa la sua cacchina
La fa dura dura dura
il dottore la misura
La misura è trentatre
uno, due e tre....
A star fuori tocca a te.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Mauritius
"C'è gente che crede ragionevole ciò che vien fatto con una faccia seria." Georg Christoph Lichtenberg.... nonostante la faccia, renzi non è serio per un'opera faraonica, inutile, costosa oltre ogni decenza, difficilissima tecnicamente, dal punto di vista realizzativo alcuni la ritengono impossibile che perduri in una zona di tale sismicità, fonte di probabile corruzione ed infiltrazione mafiosa..... renzi deve solo vergognarsi di riesumare qualsiasi idea berlusconiana di sviluppo per non dire liberista e ridicolmente basata sempre e solo sui soldi dei contribuenti che sono in grandissima maggioranza dipendenti e pensionati
se un'opera quasi inutile si fa per dare lavoro, vi sono diecimila cantieri da aprire per scuole, sanità, economia verde etc.... che darebbero sviluppo vero

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

A Roma e altrove...chiamate anche esperti dall'estero...Paesi del Nord...con progetti all'avanguardia su ambiente, logistica ecc

Maria Teresa Pecora 28.09.16 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro di Battista
Forse non tutti sanno che nel 2012 Mario Monti per pagare le penali ai costruttori per lo stop al progetto del Ponte sullo Stretto spese oltre 300 milioni di euro di denaro pubblico. Soldi nostri insomma. Trecento milioni, mica bruscolini e solo per pagare le penali. Chiaramente allora Monti, come sulle olimpiadi, venne applaudito dal PD. Lo stesso Renzi criticò aspramente il ponte. Ma oggi, magicamente, il Presidente del consiglio delle banche cambia idee e rilancia il progetto. Il ponte non si farà mai ma magari si inizierà l'ennesimo studio, lo si affiderà ai soliti costruttori e quando verrà bloccato di nuovo gli si pagheranno penali milionarie. Questo è il giochino. Alcuni costruttori possiedono i giornali e i giornali servono a Renzi. Tutto torna insomma, tranne i conti dei soldi nostri. Dateci una mano per far vincere i NO, è questa oggi la partita!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Giova
"Una follia per il Meridione e siamo stanchi degli annunci sui posti di lavoro. Ci sono motivazioni forti che ci spingono a dire di no e nessuno si azzardi, neanche Renzi, a parlare di Ponte sullo Stretto perché divento una belva. Vogliono fare populismo ma la nostra città si opporrà in tutti i modi". Lo ha detto in un'intervista a Radio Montecarlo il Sindaco di Messina Renato Accorinti commentando l'ipotesi ventilata dal Premier Renzi di sbloccare i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina.
Oggi, da Salerno in giù c'è il deserto infrastrutturale e la Sicilia ha la peggiore ferrovia d'Europa, andiamo ancora a binario unico e a gasolio. Ora cosa vuole fare il Presidente del Consiglio? Spendere cifre inimmaginabili per 3 km di ponte che collega due pezzi di deserto? Basta populismo, ci opporremo in tutti i modi."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Pure io ripeto :
..tutte le volte che incontrai i parlamentari 5 stelle,..gli facevo domande sul blog e nessuno ne sapeva nulla.
Davide Casaleggio mi ha ringraziato personalmente con una mail per il contributo che ho dato a Rousseau, ho usato quella mail per chiedergli di farci eleggere un referente dei ns in parlamento come collegamento "BLOG- NS Rappresentanti".
...nessuna risposta è arrivata in merito.
I nostri commenti sul blog non servono a nulla,..se non essere precursori delle reazioni di una certa stampa di regime che a sua volta mediaticamente..diventa LEI la nostra portatrice di istanze (siapur negative ) ai nostri eletti.
Il blog a cosa serve ?
Serve per i voti sulle decisioni che ci vengono sottoposti.
Serve per le iniziative di legge che poi possono essere votate da noi stessi.
Serve per indagini ed orientamenti dei nostri punti di vista.
Serve per parlare tra di noi come al BAR.
Ma la VALENZA delle nostre preghiere che puntualmente rimangono INASCOLTATE dal DIO-BLOG ( che non è una nuova bestemmia )..è pari al 2 di COPPE quando la briscola va a DENARI.
Anche se siamo più avanti anni luce dagli altri partiti ..la situazione mi par questa...
...spero che la sfumatura arrivi a qualcuno.....

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 28.09.16 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ha ragione,dei fallimenti non si deve parlare.IL primo che parla di Roma non solo è un Troll piddino ma è anche uno che sta dalla parte della Mafia.L'onestà e la trasparenza vinceranno
Viva il movimento 5 stelle

Massimo M, LT Commentatore certificato 28.09.16 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Sul ponte meglio riscrivere una filastrocca, ricordate Pierin sotto il ponte di baracca??
Ma parliamo di cose serie, Beppe Grillo ti prego vieni a Roma e con Virginia Raggi monitorate i municipi . Roma è difficile da governare e lo capisco ma se non ascoltate i cittadini , (non i poteri forti) prima di poi perderete consensi.
Buon lavoro a tutti

Amalia Francesca riso 28.09.16 07:46| 
 |
Rispondi al commento

GiaM
Pare che renzi alla fine del suo discorso abbia esclamato: "Mi consenta!".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Simone Il Nox
Il mio dentista sostiene che in questo caso il ponte non sia adeguato. Meglio una corona (in testa al nuovo monarca). O un impianto (al cervello).

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Nix87
Renzi non ci sta più con la testa, altri soldi buttati nel carrozzone della società per la fattibilità della costruzione del ponte...che migliorassero prima le linee ferroviarie e stradali sia in Sicilia che in Calabria dato che sono, oggettivamente, peggio della Grecia...voglio anche ricordare che in molti comuni della Sicilia non si ha acqua corrente!! Da oltre 100 anni! Il sud sembra la brutta copia del Burkina Faso...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Frank • 10 hours ago
Intendo rivolgere il mio pensiero alle vittime del terremoto, a coloro che sono salvi, a coloro che hanno perso i loro cari, i loro affetti, ricordi. . All'Aquila, e dopo ad Accumoli, Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto. . Ed a tutti coloro che, per le medesime o analoghe ragioni, ingiustamente soffrono.. Qui perdiamo nostri concittadini e patrimoni storici , di memoria ed arte , di tradizioni di valore inestimabile, non calcolabile ed invidiati nel mondo .. E sempre qui si propone una idea demenziale sia dal punto di vista geologico, sia da quello economico. . Principalmente da quello delle priorità. . Verranno prima le necessità di chi ha perso tutto o no? Ha più valore Amatrice dell'Impregilo o no?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Se la gente, dopo questa uscita sul ponte del bomba, non capisce che razza di burattino abbiamo al comando non reagirà mai più. Spero nella nuova generazione...

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.09.16 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Qfwfq
E il recupero del dissesto idrogeologico del territorio? Anche la prevenzione crea posti di lavoro e ha il doppio vantaggio di evitare che eventi tragici si ripetano puntualmente con la stessa vioIenza ma evidentemente il Ponte attira più elettori della messa in sicurezza del territorio nonostante il recente sisma che ha colpito la zona di Amatrice ci ricordi quanto l'Italia sia fragile e inadeguata e le promesse di Renzi solo un misero e insignificante spot elettorale per raccattare consenso.
Opere come questa, controversa e inutile, potranno essere approvate tout court se passasse la riforma in virtù della "clausola di supremazia statale" ripristinata con la modifica dell'articolo 117 che consente allo Stato di imporre le sue leggi a livello locale senza che le autonomie locali possano più dire alcunché. Gasdotto Tap, trivelle in mare, Tav, Ponte sullo stretto: dovremo accettare obtorto collo tutto quello che impone il governo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Ponte dei record non sarà mai costruito
Lungo 3.666 m.,sarà il ponte più lungo del mondo,quasi il doppio del ponte-record Akashi Kaikyo giapponese
Con una campata centrale(sospesa nel vuoto)di 3.300 m,avrà una larghezza di 60,4 m e torri di sostegno alte 382 m.Disporrà di 6 corsie stradali e 2 binari e potrà far transitare 6.000 veicoli l’ora e 200 treni al giorno
Costerà 8,5 miliardi di euro sulla carta,ma conosciamo i moltiplicatori X 5 o X 6 delle opere pubbliche italiane.Se,uscendo dalle menti folli dei suoi progettisti,fosse costruito davvero sarebbe una delle più grandi tragedie economico-finanziarie nella storia dell’edilizia civile mondiale
Eppure c’è chi,come B,contò proprio sull’effetto propaganda del Ponte.Per non parlare delle ricadute perverse,in termini economici e di etica,che la sola progettazione ha già innescato. Dietro si intravede l’obiettivo finale che,ignorando in modo palese il rapporto costi-benefici,mira soltanto ad innestare un enorme volano di spesa pubblica a vantaggio di poche e ben selezionate imprese.Per non parlare degli interventi troppo prevedibili della criminalità organizzata,‘Ndrangheta e mafia
Perversa è l’idea di ingegneria finanziaria del progetto.Dietro c'è la Società Stretto di Messina Spa(organismo di diritto pubblico),che sarà anche responsabile dell’intero processo di realizzazione e gestione dell’opera.Per la realizzazione verrà coinvolto il General Contractor,figura già utilizzata per la costruzione della TAV Roma-Napoli all’inizio degli anni 90.E’ tale soggetto che realizza l’opera,assumendosene il rischio tecnico,ma non quello finanziario ed è l’Associazione Temporanea di Imprese formata da Impregilo Spa e mandanti come la Sacyr S.A.(Spagna),la Società Italiana Per Condotte D’Acqua Spa,la Cooperativa Muratori & Cementisti-C.M.C. di Ravenna(cooperativa rossa),la Ishikawajima-Harima Heavy Industries CO Ltd.(Giappone),la A.C.I. S.c.p.a-Consorzio Stabile.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:20| 
 |
Rispondi al commento

RIPETITA JUVANT.
@ Claudio A. Verona 21:45
TRASFORMISMO:
13 giugno 1944 Località Forno Massa Carrara.
Un reparto della Decima Mas, al comando di Bertozzi Umberto, rastrella il paese e compie una strage, uccide 68 ragazzi.
2 superstiti, uno era mio padre salvo grazie ad uno stratagemma (diede da intendere al Bertozzi, che, fino al giorno prima, aveva lavorato per la Todt che gli aveva sequestrato cavallo e carretto; Bertozzi gli credette)
Fine guerra, Bertozzi viene arrestato e condannato a morte per crimini di guerra, la condanna tramutata in ergastolo, l'ergastolo tramutata in 18 anni, i 18 anni ridotti a 9.
Fine anni 50 stabilimento Montecatini di Massa. I sacchi contenenti sale chimico rilasciano polvere con gravi conseguenze per gli operai. Mio padre, va a protestare dall’ingegnere addetto, che, a detta degli operai stessi, risultava essere un SOCIALISTA.
Bussa alla porta, una voce all’interno.
- Avanti.
Mio padre entra e si gira per chiudere la porta mentre con l’altra mano si toglie il cappello;
- TENETE, TENETE PURE IL CAPPELLO, E CHE DIAMINE, NON SIAMO MICA PIU’ AI TEMPI DEL FASCIO!
Mio padre si gira;
Seduto alla scrivania, il Bertozzi Umberto.

AntòAvenza 28.09.16 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Nino Negrogno
Renzi è arrivato al ponte sullo stretto, tra un po' dice che Ruby è la nipote di Mubarak.
.
a.mazed
Renzi: 'Il ponte sullo Stretto sarà un simbolo dell'Italia.' L'anello di congiunzione tra dissesto e siccità.
.
Ilmiozio
U ponte supra lu strittu i Missina?
...E l'acqua ppe 'mpastari u cimentu unni minchia 'a pigghiamu?
..
Miguel Mosè
Alfano rilancia il progetto per collegare la Sicilia e la Calabria: un'unica grande mafia.
.
Marcthulhu
Alfano: "Non vediamo la ragione per la quale non si debba più parlare di ponte sullo Stretto". "La mafia ci teneva così tanto... "
.
Skrena

Torna in pista il ponte sullo Stretto di Messina.
4 milioni di italiani si sono drogati nel 2014.
Dev'esserci una relazione..

Marco Travaglio
"Se il ponte sullo Stretto di Messina era porcata e favore alle mafie quando lo proponeva Berlusconi lo è anche adesso".


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 07:11| 
 |
Rispondi al commento

..che poi non sarebbe nemmeno un problema per uno stato sovrano

http://arjelle.altervista.org/Economia/Pillole/euro_BCE.htm

una volta il m5s studiava queste cose, poi s'e' adagiato sul carro del sistema eurofinanziario..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.09.16 07:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul Ponte sullo stretto, si è stipulato a suo tempo un patto tra 'drangheta calabrese e mafia siciliana per la spartizione degli appalti, sono queste le forze da cui Renzi cerca appoggio e voti, nella più bieca continuazione del programma delinquenziale berlusconiano.
Per fare il Ponte si preventiva una spesa di 8 miliardi e mezzo. Renzi pensa di tagliare 7 miliardi alla Sanità. Avete idea di cosa questo significhi?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.09.16 06:31| 
 |
Rispondi al commento

Solo in un Paese come il nostro poteva capitare un cazzaro in cabina di regia che tenta di riesumare sto maledetto ponte del cazzo: È già costato un botto di soldi e nemmeno un grammo di cemento è stato impiegato, ho sentito che esiste un infrastruttura per la MANUTENZIONE con tanto di dirigenti regolarmente stipendiati: i famosi posti di lavoro del bomba ? Ma fermiamolo, rendiamolo innocuo per dio.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.09.16 03:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Messina manca l'acqua, non ci sono strade, le poche infrastrutture del nostro Paese cadono a pezzi, il nostro mezzogiorno è ormai terra di nessuno, e questo vuole fare il ponte ? A Matteo.. li in quella terra bisogna fare strade, scuole, ferrovie, ospedali etc. Ma tu non farai ne l'uno ne l'altro, perché te ne andrai a fan...lo molto presto.

Giuseppe Abrusci 28.09.16 02:45| 
 |
Rispondi al commento

OT:
Referendum:
Perdonate ma per me l'italiano e'questo:
(copio incollo togliendo cio' che offusca)

La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere
...omissis che non c'entra....con eurexit
per la legge che stabilisce le norme generali,
le forme e i termini della partecipazione dell’Italia alla formazione e
all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea,
....omissis...che non c'entra.......con eurexit
Le stesse leggi, ciascuna con oggetto proprio, possono
essere abrogate, modificate o derogate
solo in forma espressa e da leggi approvate a norma del presente comma.

L'italiano e' violentato in piu' modi (volutamente?)
Pero' io capisco che come si fa si disfa.

Ripeto la domanda ai giuristi M5S questa dizione agevola o non
agevola una decisione eurexit ?

Conosco la valutazione giuridica di Zagrebelsky ma non la ritengo
pertinente in quanto l'Europa c'e' gia' nel nostro ordinamento
sopra la costituzione e senza un aggancio in essa .
Non e' che non prendendone atto si ritorni al 1948.

I privilegiati stipendiati o pensionati dalla magistratura forse
non se ne accorgono .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 28.09.16 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parlo da cittadino libero (da condizionamenti) di un paese libero: il Menomato Mentale è una gran testa di cazzo, anzi no, non ha nemmeno quella

Rosario Lucà 28.09.16 00:18| 
 |
Rispondi al commento

4/12/2016 " NO DAY "

Raffaele Scampia 28.09.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento

...Ma é mai possibile che in ITALIA Patria di molti tra i miglior PITTORI MUSICISTI SCIENZIATI .....Non si riesca ad avere un politico desideroso di fare il bene del proprio paese senza tornaconto ed interessi personali...solo "chiacchieroni "...E DIRE CHE POI FANNO TUTTI LA STESSA FINE .....LA GHIGLIOTTINA...OPPURE ATTACCATI AD UN TRAVE NON SI RENDONO CONTO, CREDONO DI ESSERE IMMORTALI....E POI ZAC......attacati ad un trave .....evviva la ruota gira ...gira...gira...e POI .........

roberto plutarchi 28.09.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento

CHE ? IL PONTE SULLO STRETTO ? MA BASTA CON QUESTE CAVOLATE ! FACCIA DISCORSI PIU' SERI CHE E' MEGLIO E NON VENGA A PRENDERE IN GIRI GLI ITALIANI

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.09.16 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi opere pubbliche ed in generale gli investimenti pubblici sono il modo più diretto ed effimero di fare crescere il PIL. È solo questo che conta... Non è un caso: appena è svanito il progetto olimpiadi ecco ritornare il ponte.

Franco_ F., Genova Commentatore certificato 27.09.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Ma ci rendiamo conto che sta delirando, ci rendiamo conto che chiunque occupi il suo posto non può delirare a costo di schiattare, la sua ossessione ora è solo racimolare consensi per farli diventare voto, a questo punto ci sarebbe da tenere d'occhio chi lo voterà, cercare di prendere voti raccontando palle contraddicendosi lui stesso è grave e rischioso, bisogna STOPPARLO al più presto...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 27.09.16 23:46| 
 |
Rispondi al commento

..ma perchè il ponte sullo stretto non lo fanno a sbalzo ?
..in pratica appoggiato solo da una parte,..e dall'altra si fa un saltino e si è già in strada.

Sapete che figata ?
Dall'estero verran tutti a guardarlo..e guadagneremo un sacco......

bisogna dirlo al geom renzie

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 27.09.16 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Ho un problema, o meglio ho una cosa da dire e che mi sta sullo stomaco da parecchio: perchè uno che fa il pallonaro da sempre ci se ne accorge dopo che ha fatto una marea di guai? dopo che ci ha sepolti di debiti? dopo che ci ha rovinati di fronte all'Europa? meno male che non siamo negli STATI UNITI, lo immaginate con in mano il potere di guerra e i codici delle atomiche? eppure lo abbiamo lasciato fare... che forse siamo diventati masochisti o rincogl.... qualcuno mi risponda.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 27.09.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se fossi in "lui" investirei qualche bel miliardino nell'acquisto di un qualche "appezzamento" sulla luna.
Sai mai che un domani intendano davvero andarci ed iniziare a costruire una qualche base, ci portiamo i servizi (acqua, luce e gas) e per pochi miliardini di euro oggi (gli appezzamenti li trovi vendibili anche tramite web), un domani, tra un 300-400 anni, il valore decuplica se non addirittura centuplica.
Un domani ci si ritroverebbe immediatamente ad aver "appianato" il debito pubblico però ;).
Certo, per portare i servizi ci vogliono le infrastrutture, lunghe prolunghe di cavi elettrici, gasdotti, ed acquedotti ...... però sai .... si darebbe da lavorare a migliaia e migliaia di disoccupati ;).
Ah bombaaa, pensaci mi raccomando.

mario 27.09.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Quando è a Milano parla del ponte sullo stretto, quando è a Messina parla di expo. Quando è a Bruxelles è pro Europa quando è in Italia la critica. Quando è alle feste dell'unità dice di stare uniti quando è a palazzo Chigi dice che se perde è colpa della minoranza . Quando fa il segretario del PD dice a Letta stai sereno quando può fottergli il posto lo inc...quando va in fabbrica si fa fotografare con gli operai quando va in borsa ci va con Marchionne. ..quando è coi giovani promette il bonus ai maggiorenni quando è con gli anziani parla di pensioni....e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ora mi chiedo, ma a parte Napolitano, come cazzo si fa ancora a credergli? Cale zero come premier ma vale meno come uomo!

Matteo L., Milano Commentatore certificato 27.09.16 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Amici parla una persona apolitica .....
Ma c è la gente alla fame e li niente, provedimenti con sostegno alle persone senza lavoro , ma chi si ocupa di politica sa cosa avviene negli altri paesi? Il minimo sociale, sostegno alla famiglia, ai figli per chi non arriva al mim salariale x n di figli.
Booo ,HO CAPITO CHE PRIMA O POI FONDERO UN GRUPPO POLITICO PERCHÉ LA GENTE NE HA PPP PIENE

pinco pallino 27.09.16 23:33| 
 |
Rispondi al commento

1) piena zona sismica: IL PROBLEMA PRINCIPALE DI UN PONTE SOSPESO COME QUELLO SULLO STRETTO è IL VENTO NON IL SISMA. IL PONTE ATTUALMENTE Più LUNGO AL MONDO è A KOBE, ZONA BEN èPIù SISMICA DI MESSINA
2) CORRENTI FORTISSIME... IL PROBEMA è DI QUESTA TIPOLOGIA DI PONTI è IL VENTO: GUARDARE VIDEO CROLLO TACOMA BRIDGE PER CAIRE
3) PER COSTRUIRE IL PONTE SULLO Storebæltsbroen HANNO IMPIEGATO 10 ANNI.. IL PROBLEMA è L'ITALIA, NON L'INGEGNERIA
4) Fritz Leonhardt 1988 HA PROPOSTO UN PONTE SULLO STRETTO... E SIAMO ANCORA QUI A PARLARE?????? IN UN PAESE NORMALE SAREBBE GIA FINITO E DA RESTAURARE..)))
UTILITà DEL PONTE???? NULLA... VA BENE SOLO PER LE TANGENTI... PROBLEMA ITALIANO
ING. GIULIO MASSIGNAN

GIULIO MASSIGNAN 27.09.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

che lecchina : https://youtu.be/5JnJh4X00go

vomito

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna pure far guadagnare gli amici, visto che non possono farlo con le olimpiadi ben venga il ponte. È costato 1mld x non farlo, x farlo ne occorrerebbero 50/100mld. sai che pacchia

Luca G. Commentatore certificato 27.09.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le Olimpiadi avrebbero resuscitato Roma, il Ponte resusciterà l'Italia, parola di presidente. E che cazz', ma voi 5Stelle siete proprio dei menagrami! Sì, proprio dei menagrami!

FrancoMas 27.09.16 23:07| 
 |
Rispondi al commento

non siamo per il no a tutto, ma alle opere che non sono una priorità e che portano beneficio solo a poche persone , e alle solite , il ponte sullo stretto è già costato ai contribuenti 1.000.000.000 di euro , solo di studio di fattibilità e liquidazione della società costituita per tale scopo, figuriamoci con un preventivo di 5.000.000.000 di euro che lieviteranno almeno al doppio , se spendessimo gli stessi soldi per opere infrastrutturali sparse sul territorio , atte a risolvere i problemi di dissesto idrogeologico , prevenzione terremoti ecc.. avemmo una ricaduta occupazionale maggiore , risparmiando soldi per le solite emergenze
queste proposte sarei disposto a condividerle con un si

angelo miccinilli Commentatore certificato 27.09.16 22:39| 
 |
Rispondi al commento

questo pagliaccio ..
deve aver evitato da piccolo ..
una sana ,educativa e adeguata ...

razione quotidiana di schiaffi

da come appare il padre ..
forse sappiamo perché.

tale padre tale figlio
che facce di bronzo


Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.09.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Vabbe che non son più con voi
Vabbe che ogni tanto sento i vostri parlamentari dire le cose che scrivevo qui...per esempio legge elettorale proporzionale con preferenza...
Vabbe che oramai voto casapounde
Pero sinceramente non riesco più a capirci...ma perché nessuno vuole fare l"assessore a roma?..ritorsioni giudiziarie da parte del braccio rosso corrotto della magistratura...oppure del braccio massonico della magistrata?

Che la raggi li sputtani pubblicamente facendo nome e cognome dei funzionari pubblici massoni corrotti che mettono il barone fra le ruote!
Poi se la vedranno vol popolo!

Ave


litiga con la Merkel, litiga con Dalema, dice ogni giorno il contrario del giorno prima....dicono che lo vedano ultimamente molto preoccupato, e' palesemente in uno stato confusionale.....forse perche' si avvicina il 4 dicembre e sa' che sta giungendo LA SUA ORA.......tutti i sondaggi sono implacabili, e chissa' che lui, sapendo questo, non si appresti ad una nuova "furbata" come alle Europee.......ITALIANIIIIII....UDITE UDITEEEE.....sono in arrivo un po' di soldini per voiiiii.....se mi votate si, vi faccio lo stretto di Messina, vi ridipingo i muri degli appartamenti, vi porto a spasso il cane e vi do pure 50 euro per unoooo.......un affare...no?

fabio S., roma Commentatore certificato 27.09.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

non fate alleanza e poi fate peggio, gli chiedete i soldi nostri ?
quelli ve li danno, MICA SONO SOLDI LORO !!!

e pensate che non ci sia un ritorno da tutto questo ?
non avremo problemi di immagine, ne siete sicuri ?

sai non possiamo essere ovunque, ci giustifichiamo così ?

quelli di Roma, dico i grillini di Roma, chiedono una cifra per la loro città che è pari all'imu e alla tasi sulla prima casa in tutta Italia !!!

Alex 27.09.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono cxxi, vogliono rubare il più possibile prima che il il M5S vada al governo, perché lo sanno che d quel momento il poi non si ruba più come prima.

Ora sono assatanati perché non possono rubare sulle olimpiadi .. sono neri.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento

..Raggi di qua..Raggi di la,

...intanto col no alle olimpiadi..ha evitato spese folli per il comune di Roma.

E' come se avesse fatto guadagnare a Roma i soldi che dovevano essere sperperati.......

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 27.09.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No ponte, NOTAV, NO alle opere inutili che uccidono i territori e chi ci abita ed arricchiscono in modo vergognoso l'uno per cento del mondo. Basta. Vogliamo più pane, più sapere, più benessere per tutti. Non enormi ricchezze per pochi.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 27.09.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli
Le banche non hanno più soldi
Sono state obbligate a comprare titoli di stato
La bce smetterà di dare soldi alle banche Italiane
Quando i creditori esteri saranno rientrati del capitale (oggi a rischio)
E alla loro scadenza naturale nessuno dall’estero li comprerà più
le banche saranno piene di carta straccia (titoli di stato)
che verranno classificati come crediti inesigibili.
Quindi con che soldi pensa di fare quello che promette
Mistero………….
Se secondo i sondaggi 9/10 milioni di Italiani vota
Partito Delinquenti
Vorrei vedere la faccia di quelli che votano Partito Delinquenti quando non vedranno
Arrivare la pensione a fine mese , non avranno più risparmi in banca (vedi caso etruria)
E si dovranno pagare la sanità al 100% .
nel paese dove abito li conosco tutti
Mi sto comprando delle scarpe antinfortunistica per prenderli a calci nel culo.

stefano c. Commentatore certificato 27.09.16 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Qingdao, la prima del ponte più lungo del mondo (42 km)
costruito in 3 anni beh loro sono cinesi e non hanno un cazzaro come premier uno dietro l'altro.
Il ponte deve essere fatto da 30 anni almeno questi sono gli anni che se ne parla.
Cambierà la Sicilia e perchè no l'Italia.
Siamo felici per il ritorno di Beppe.I nuovi virgulti devono ancora crescere.Derive squadristichiche come assalti ai giornalisti sarebbero da evitare, per cortesia. Pizzarotti in attesa di scuse mi pare.O no?Ma fate in fretta perderlo sarebbe un errore.

Max Gorenje 27.09.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non riusciamo a trovare una persona italiana degna o all'altezza per Roma perché non trovarla fuori?
Virginia pensa se Varoufakis accetterebbe di fare l'assessore al bilancio sarebbe una RiVoluzione...

randa V Commentatore certificato 27.09.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro "antica sfida" qui sotto, ma se non si vede il tuo vero nome come fai a essere credibile?

Francesco S., Quartu Sant'Elena (CA) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha l'acqua alla gola. Questione di Referendum.

Se lo perde, perde il supporto di Washington che lo ha messo lì tramite il Massone Giorgio Napolitano che ha fatto sempre gli interessi di tutti tranne quello dell'Italia.

Dopo la sparata del ponte sullo Stretto perderà la fiducia anche di quei pochi distratti rimasti che, per pigrizia, mantenevano una vaga speranza in lui.

Ha fatto harakiri.

giorgio peruffo Commentatore certificato 27.09.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Sta distogliendo l'attenzione verso i suoi fallimenti e i suoi inciuci... da oggi si parlerà solo del ponte i pennivendoli sono già in azione... il ponte non si farà mai...

randa V Commentatore certificato 27.09.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

@ Beppe Grillo,

mi duole comunicarle che, non essendo indicati l’ente terzo certificatore e il numero degli iscritti abilitati al voto, non parteciperò alla votazione sul Non Statuto e sul Regolamento.

Detto questo, ripropongo a Lei e a tutto il Blog, una mia riflessione censurata già due volte da qualche troll.

Dal mio punto di vista credo che NON vada modificato il Patto Associativo o Carta Costituente o Non Statuto, per adattarlo a un Regolamento operativo, ma VICEVERSA,
altrimenti il M5S si snatura e diventa altro.

Premesso che sono favorevole a fissare Ruoli e Regole operative,
relativamente alle Regole,
ritengo sia da riscrivere completamente un Regolamento deciso –dall’ alto - o - altrove-.
Regolamento che, in totale contrasto con il Non Statuto, attribuisce un ruolo decisionale a
un capo politico/leader, “ leader di che cosa?”

Relativamente ai Ruoli
ritengo che il ruolo di decidere il nuovo Regolamento operativo del M5S “leaderless”,
spetti al M5S stesso, ovvero alla Rete degli iscritti.
Come ritengo spetti alla Rete degli iscritti il ruolo di decidere chi vada espulso o sospeso dal M5S.

Ritengo che a un Gestore della piattaforma di rete spetti il ruolo di predisporre idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa svolgere il proprio ruolo, contando ne più ne meno di uno.
E che a un Garante spetti il ruolo di far rispettare il Non Statuto e di controllare che decisioni e azioni del M5S siano coerenti con la Finalità del M5S, sancita dal Non Statuto.

Grazie per l’attenzione e buonanotte.

antica sfida Commentatore certificato 27.09.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Il bomba mi ricorda un uomo che ha massacrato l'italia e quest'uomo si chiamava Mussolini, il padre Alessandro Mussolini era di sinistra e lo stesso Mussolini frequentava i circoli della sinistra e Dall'Interno della sinistra si è fatto conoscere e a preso il potere di primo ministro, Benito Mussolini era furbo come il bomba diceva tutto e il contrario di tutto e poi alla fine si è dimostrato il vero nemico degl'italiani, diceva che gli italiani sono un gregge di pecore.
Il bomba non è come Mussolini e neanche come Pinochet però è molto pericoloso ed è convinto che gli italiani sono pecore che si possono usare per le sue idee di potere.

claudio a., verona Commentatore certificato 27.09.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono dubbi , questo è proprio un emerito IDIOTA , sicuramente è convinto che , sparandola così grossa , otterrà i consensi di calabresi e siciliani , spero che i suddetti cittadini ,non si lascino abbindolare da questa gigantesca palla !!


1


lì v'aspettavano, qualcosina daranno...

non è molto diverso da prima però se fate così

dove stanno questi tanto decantati sprechi a Roma ?

dove ?

Alex 27.09.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

OT: nuovo sbarco de clandestini a "LA7":


(fonte:Agenzia Ansia)


Questa sera, 430 clandestini provenienti da la fascia subb-sahariana, so' sbarcati direttamente ne 'i studi de "La7" calandose da n'enorme gommone localizzato da 'a Capitanerìa de Porto de Cagliari proprio sopra 'a faccia de 'a ggiornalista Lilli Grubber: 'i migranti so' tutti sarvi grazzie a l'eccezzionale tenuta der gommone siliconico, che è già stato riconsegnato a la nota giornalista."

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.09.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento

prima di avallare le richieste DI ALTRI fatevi spiegare come funziona quello schifo di bilancio comunale a Roma

ve l'abbiamo chiesto noi di fare col governo il patto per Roma ?

stava scritto nel programma elettorale ?

ma quando mai..............

aò, a morti de sonno

Alex 27.09.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

...Debito pubblico ..Italia " solo 4 posto ( per alcuni 2 posto).Ottima idea ha avuto il gran caxxaro
Finalmente saremo primi!!!

http://it.actualitix.com/paese/wld/debito-pubblico-per-paeses.php

Tony 27.09.16 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Gruber, Severgnini, Scalfari. Non c'è bisogno di commenti.

Elia Porto 27.09.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi 'o ferma più, er Cazzaro seriale?? Nun avevo ancora metabbolizzato er raddoppio de 'a quattordicesima (pe' chi cell'ha), che subbito "spara" 'a notizzia der Ponte che se po' costrui da domattina, dice er tale; er caso è semplice e compricato 'nsieme: è mejo nun contraddillo e faje n'iniezzione a tradimento de Valium superextra concentrato, o aspettà er reponso de le urne, dopo che se sarà girato tutti l'ospedali, l'ospizzi, 'e Scuole, 'i salootti TV, 'e radiocronache der calcio e 'e previsioni der tempo, ripetendo 'e cazzate dette co' 'a sicurezza de n' lucido pazzo che crede d'esse er Presidente der Consijo?? Quarcuno chiami n' dottore...(pure n' veterinario, fa 'o stesso...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.09.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

se il comune di Roma batte cassa al governo per pagare i servizi quotidiani cosa significa ? che a Roma non c'erano sprechi e non si possono recuperare soldi ?

Alex 27.09.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione lui creerà 100.000 posti...
100.000 posti per dormire sotto il ponte.
Lui, non mente, è solo da interpretare.

sergio l., Arco (TN) Commentatore certificato 27.09.16 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo lo "shiaffetto" delle olimpiadi, eve necessariamente proporre (sperando di realizzarla) un'opera faraonica per essere ricordato nei tempi, oltre che a soddisfare la famelicità dei suoi Padroni. Ma sarà comunque ricordato sto affabulatore, si ... per le grandi cazzate che ha detto e fatto e le figuracce seminate nel Mondo

Fausto Fantuzi 27.09.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera. L'unico ponte che il presidente del consiglio dovrebbe fare,è quello che metterebbe in comunicazione i pochi neuroni che ha.100.000 si ma,di cazzate giornaliere.
Stefano.

Stefano 27.09.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Smeralda Roticiani di sicuro qualcuno ne parlerà stanne certa.

Angelo Fornaro 27.09.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

PDini, se non aprite gli occhi davanti a 'ste cazzate, siete proprio rinco!!
Il primo che mi giustifica questa mega puttanata berlusconiana, giuro che lo insulto, senza pietà.

adriano 27.09.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

QUESTE CONTRADDIZIONI NON SO A VOI MA A ME MI MANDONO AI PAZZI

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 27.09.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento

..visto che non si fanno le olimpiadi bisogna dare
da mangiare agli amici col ponte...

pasquino 27.09.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

ma adesso tira fuori il PONTE............ma non si finisce mai !!!............WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 27.09.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento

la vera posta in palio del referendum,che non si vede...

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/09/quaestiones-d-referendi-subtilitatibus-1.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.09.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento

È un commento che non c'entra, ma non so come farvi sapere un problema che mi sta a cuore!io sono invalida al 100%, senza indennità di accompagnamento, contributi versati non sufficienti e, quindi, percepisco 289,80€ mensili e, non solo io!!come faccio a vivere??x fortuna abito in un alloggio popolare, ma è veramente una vitaccia!!perché non ne parlate , neppure voi?io vi ho votato perché credo nel vostro progetto, ma vi prego, fate qualcosa per questa VERGOGNA!!almeno parlarne!!!dalla classe politica attuale, corrotta, bugiarda e servi del "padrone" di turno, non mi aspetto nulla, ma da voi si!!!gli invalidi non sono mai considerati, anche nei talk-show, non si parla mai delle nostre istanze, fatevene promotori e, avrete il nostro appoggio e, non siamo pochi, ve lo assicuro!!grazie

Smeralda Roticiani , Alessandria Commentatore certificato 27.09.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: Bisognerebbe aver "pietà" per scalfari, non capisco cosa continuano a farlo apparire in tv, ormai è in delirio !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 27.09.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è mai possibile che ogni cazzaro riesca a metter le chiappe sulla poltrona di comando faccia riesumare sto folle progetto ? Ma finiamola di buttare soldi nello stretto con la scusa di sto ponte che solo un pazzo o un corrotto prenderebbe in considerazione. Avete rotto le balle !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma che s'asciuga li capelli co' 'a carta de 'a pizza ?

angelo ., roma Commentatore certificato 27.09.16 20:51| 
 |
Rispondi al commento

dite a pinocchio che sta arrivando l'inverno e di darsi una mossa ha costruire le casa ai terremotati altro che ponte

emanuele s., Pachino Commentatore certificato 27.09.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Nella foto a destra i' Bomba si sta sforzando, è risaputo che è stitico.

Nella foto a sinistra ce l'ha fatta...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanno c'era biscottoni, Messina e Reggio erano citta'ad altissimo rischio sismico........


adesso cor bomba er rischio nun cè piu'.....

come funziona? ho perso quarche cosa?

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento

CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA

Relatore Inglese:
"Annunciamo una grande scoperta: Abbiamo preso un uomo senza reni, lo abbiamo sottoposto a trapianto una settimana fa ed oggi, grazie ai progressi della Scienza Medica inglese, è già fuori a cercare un lavoro!"

Relatore Francese:
"In Francia abbiamo fatto di meglio: abbiamo preso un paziente senza un polmone,e sottoposto a trapianto, dopo tre giorni è già fuori a cercare lavoro!"

Relatore Tedesco:
"Noi abbiamo preso due pazienti senza cuore, vi abbiamo trapiantato metà di un cuore funzionante per uno e dopo due giorni sono già tutti e due fuori a cercare un lavoro!"

Relatore Italiano:
"Non potete competere. In Italia abbiamo preso un tale completamente senza cervello, lo abbiamo messo a capo del Governo e dopo nemmeno un anno, mezza Italia è già fuori a cercare lavoro!"


Centomila ragazzi in pochi anni hanno abbandonato il sud per la grave disoccupazione prodotta dalla peggiore classe politica masso-ndranghetista e questo toscano del gran ducato verdiniano vuole ancora giocare con la pazienza dei meridionali.


DA SEMPRE UN GRAN BUGIARDO!

«Vogliamo un Paese che preferisca la banda larga al ponte sullo Stretto; che dica no al consumo di suolo e sì al diritto di suolo».
(Attuale PDC, Carta di Firenze, 7 novembre 2010).

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bologna, 21 settembre 2016
«Nessun contributo ad alberghi o strutture ricettive che, negli ultimi 5 anni, abbiano svolto attività diverse da quelle di natura turistica»; è questo, in estrema sintesi, il tema del progetto di legge presentato oggi in Commissione politiche economiche dal consigliere della Lega Nord Massimiliano Pompignoli e mutuato dall’esperienza lombarda. A favore anche Fdi.

«La nostra è una misura di buon senso, di giustizia e di equità che come al solito il PD non ha avuto il coraggio di condividere e votare. Una politica seria incentiva il turismo di qualità e disincentiva altre pratiche, che certo
non fanno bene alla nostra riviera. E’ il caso di certi albergatori che lucrano sui contributi pubblici a loro assegnati per accogliere presunti richiedenti asilo.

Questo atteggiamento contribuisce a svilire e a inquinare l’immagine delle nostre località turistiche e della ricettività alberghiera nel suo
complesso»
L’obiettivo è sostenere lo sviluppo del settore turistico emiliano romagnolo, quale leva strategica della nostra economia, evitando di
elargire a pioggia risorse a finte attività turistiche, che nascondono altre finalità e ricevono soldi pubblici per fare assistenza agli stranieri.»

«Ormai quello degli immigrati è diventato un business» – conclude il consigliere romagnolo Pompignoli che punta il dito contro la maggioranza democratica – «oggi e per l’ennesima volta il PD si è dimostrato il partito dell’invasione.
Il loro no al nostro disegno di legge presta il fianco a tutti quegli albergatori che pensano di poter campare da parassiti, convertendo le proprie strutture, di fatto, in centri per l’accoglienza.»

E TANTO PER CAMBIARE IL MOVIMENTO 5 STELLE SI E' ASTENUTO, affossando il provvedimento.
VILI !

franco r. 27.09.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Allora caro bischero ogni grande opera dovrai farla fare ai Privati senza sganciare un cent di denaro pubblico e sotto controllo dello stato.
I guadagni o le perdite è evidente che sono a carico del privato.
Avanti il primoooo!
Belin, nessuno si fa avanti!
Allora non se ne fa nulla!
Ovvia,mica stiamo qui a pettinare le bambole!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.09.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le regole si, ma basta ostracismo. Se non riportate a dentro Pizzarotti, il Moviemnto perderà molti consensi e non sarà mai in grado di governare . Occorre che vi strutturiate come un partito, poi i principi ispiratori e la partecipazione dal basso possono rimanere.

Maurizio fenati 27.09.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marketing politicanti & spot elettoraleschi:

1)ostentare disaccordo vs UE, Merkel...

2)vagheggiare grandi opere (ponte sullo stretto...)

3)anticipare elemosine per pensioni minime

4)esibire efficientismo

5)ribadire novità rispetto ai parassiti pregressi

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.09.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pe' chi volesse,ce sta 'n'ampia e dettagliata documentazzione sur proggetto der suddetto ponte...

https://youtu.be/xS4_glAmOMk

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.09.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le coop non fiutano più l'affare: senza soldi scaricano i migranti

Oltre 20mila migranti potrebbero dover lasciare i centri di accoglienza. Le associazioni che gestscono i centri vantano crediti milionari con lo Stato

Il debito di Alfano nei confronti delle coop ammonta a 250 miloni di euro. La gestione dei 160mila migranti attualmente ospitati è alto: tra i 25 ai 45 euro al giorno per ogni immigrato. Un salasso. Ed ora la pacchia è finita: per le coop così come per i richiedenti asilo. Il presidente delle Confcooperative ha detto al Corriere: "Non ci sono mi stati ritardi così eclatanti e oltre al rischio altissimo di non poter più provvedere assistenza, c'è anche un probema legato all'occupazione. Da oltre sei mesi i dipendenti non ricevono lo stipendio, siamo al collasso".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Ripiego delle olimpiadi , con un costo equivalente , permetterà alla casta di intascare qualche miliardata . Il ponte è ovviamente una struttura importante e utile se fosse inserita in un contesto normale , ma se la Salerno -Reggio-Calabria è ancora da finire e la rete viaria siciliana fa pena il ponte diventa inutile . Attraversare lo stretto in tre minuti per andare lenti e disagiati in Sicilia e in Calabria sarebbe tragicomico . Cercate altre vie per intascare mazzettone !

vincenzodigiorgio 27.09.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

se si mette a fare il ponte gli spostiamo la sicilia ..............

sergio sergi 27.09.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Però anche il M5S a parole non scherza. Lasciate lavorare la Raggi e non guardate al passato dei collaboratori che sceglie ma a quello che faranno. Altrimenti in questo modo , fate il gioco del Pd e del PDL.

Giuseppe Trentin 27.09.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani all'estero fanno gola. E la Boschi vola in Sudamerica

Maria Elena Boschi e i parlamentari del Pd in missione per conquistare i 4 milioni di italiani all'estero. Il voto per posta 2 giorni prima del 4 dicembre

Maria Elena Boschi è alla guida di questa folta compagine di renziani che in aereo raggiungono Sudamerica, Svizzera, Canada e Stati uniti, parlano con grandi elettori, imprenditori, fanno conferenze. Cercano, insomma, di raccimolare voti per garantirsi futuro politico. Per esempio la Boschi s'è recata in Sud-America, scrive la Stampa, per "un ciclo di interventi sulle riforme istituzionali in vari consessi e con un tourbillon di incontri, cene e conferenze a stretto contatto con imprenditori, grandi elettori e personalità influenti in quei paesi".

Poi ci sono Roberto Cociancich, che ha battuto a tappeto la Svizzera, Sandro Gozi e altri parlamentari eletti nelle circoscrizioni estere. Una task force che mette insieme anche i comitati territoriali, il porta a porta, ragazzi esperti di internet e social network, fondi spesi per le pubblicità nelle città e infine il coinvolgimento dei sindaci. La partita è appena iniziata.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Menomato o meno matto o tutto matto?
Il pinocchio in mano alla massoneria!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.09.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Renzi rilancia il ponte sullo Stretto: "100mila posti di lavoro"

Per il ponte sullo Stretto "noi siamo pronti, noi ci siamo". Matteo Renzi rilancia il grande sogno di Silvio Berlusconi. Da Milano, alla celebrazione dei 110 anni del Gruppo Salini, gigante italiano delle grandi opere, il premier annuncia: "Bisogna completare il collegamento tra Napoli e Palermo, un'operazione che porti 100mila posti di lavoro e serva a togliere la Calabria dall'isolamento e avere la Sicilia più vicina. In questo vi sfido - ha aggiunto rivolgendosi a Pietro Salini, patron del Gruppo - se siete in condizione di portare le carte e di sbloccare quello che è fermo da 10 anni noi siamo pronti, noi ci siamo".

**********

Questa frase della promessa dei posti di lavoro, mi pare di averla già sentita...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

così facendo avete tolto per sempre la possibilità di fare qualcosa per Roma,completare alcuni impianti,ristrutturare quelli già esistenti,senza parlare di posti di lavoro persi e finanziamenti esterni senza che i romani mettessero un euro.A livello internazionale abbiamo fatto la figura della repubblica delle banane,daltro canto si è mai visto che un sindaco prenda ordini da un guitto.

mauro baroni 27.09.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 4 dicembre è (fra gli altri) San Sòla
....
L'avrà scelto prima o dopo aver fatto approvare la scheda col quesito farlocco?

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.09.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I' Bomba è la continuazione del tombeur de femme da Arcore.

L'unica differenza è che ancora il fiorentino non fa uso di viagra...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse vado fuori tema ma lo devo dire perché ho il timore che a Roma cominciano a vederci come gli altri. Oggi in ufficio ho sentito due colleghi che parlavano della ciclabile quella che scorre vicino al fiume. Dicono che oramai è impraticabile a causa dell'erba altissima che l'ha ristretta a mezzo metro. Poi ridendo hanno detto "nun so boni a taja l'erba e vonno fa er raccordo ciclabile". Smentiamoli e facciamo pulire la ciclabile su tutto il suo percorso. E' veramente una cosa indecente volevo portarci mio figlio di 6 anni ma ho dovuto rinunciare. L'erba è cresciuta tra Maggio e Settembre quindi non c'entra niente il PD o le giunte precedenti.

Stefano Di Giammarco, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.09.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Da calabrese e meridionale, pretendo il ponte sullo stretto e l'alta velocità, ma da cittadino italiano, almeno fino a quando non ci sarà una radicale Riforma della Giustizia, utile a perseguire più facilmente tutti i reati, non investirei neanche un Euro dei soldi dei contribuenti italiani.
Ma se invece i soldi dovranno continuare ad essere sprecati altrove (vedi Monte dei Paschi di Siena), tanto vale "buttarli" su qualcosa di utile x noi terroni.
Sempre che questo non disturbi nessuno.

gianfranco chiarello 27.09.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fermiamo quel mascalzone prima che finisca di vendersi questo paese.

antonello s. Commentatore certificato 27.09.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono passati 100 giorni quando facciamo la giunta a Roma?
Quando la smettete di mettere i bastoni tra le ruote a Virginia prime donne del movimento
alfredo denzio

alfredo denzio 27.09.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che il ponte sullo stretto è una chimera per tanti motivi, problemi ingegneristici, problemi legati alla corruzione etc...Vorrei, cercare di capire la posizione del movimento sulle grandi opere in un'ipotetica investitura governativa.
Perchè a mio avviso non basta dire no, bisogna analizzare le forze imprenditoriali in gioco, la loro capacità di influire (sotto tutti i punti di vista) nell'economia italiana.
Non raccontiamoci balle se vogliamo davvero governare.

Alessandro Di Biase 27.09.16 19:35| 
 |
Rispondi al commento

100.000 posti di lavoro. Casellanti per il pedaggio?

maidomo 1 Commentatore certificato 27.09.16 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I BLOGGERS! QUANDO INCONTRATE COMMENTI CHE PUBBLICIZZANO PRESTITI DI DENARO, INVIATE IL COMMENTO ALLA POLIZIA DI STATO

INDIRIZZI MAIL DELLA POLIZIA POSTALE
29 ottobre 2011 alle ore 6:06

http://poliziadistato.it/articolo/982/ cliccare su MAIL si apre il link http://img.poliziadistato.it/docs/Uffici_Polizia_Postale_Comunicazioni_2011.pdf

LE MAIL SI INVIANO A

poltel.ct@poliziadistato.it;poltel.fi@poliziadistato.it;poltel.ge@poliziadistato.it;poltel.mi@poliziadistato.it;poltel.rm@poliziadistato.it; poltel.na@poliziadistato.it;poltel.si@poliziadistato.it;poltel.bo@poliziadistato.it;poltel.pe@poliziadistato.it;poltel.pa@poliziadistato.it; poltel.ar@poliziadistato.it;-------------------

come vedete gli indirizzi sono tutti uguali potete inviare anche alla vostra città cambiando la sigla delle città prima delle chiocciolina

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.09.16 19:31| 
 |
Rispondi al commento

"Il sindaco di Messina: una follia"


Renato Accorinti: "Una follia per il Meridione e siamo stanchi degli annunci sui posti di lavoro. Ci sono motivazioni forti che ci spingono a dire di no e nessuno si azzardi, neanche Renzi, a parlare di Ponte sullo Stretto perché divento una belva. Vogliono fare populismo ma la nostra città si opporrà in tutti i modi".

sindaco di messina...

wikipedia:

"Il 19 gennaio 2013, a Palazzo Zanca, presenta la sua candidatura a sindaco di Messina con la lista civica Renato Accorinti Sindaco - Cambiamo Messina dal Basso. Al primo turno, svoltosi il 9 e 10 giugno, ottiene il 24,02% dei voti e approda al ballottaggio, che lo vede sfidare il candidato del PD Felice Calabrò (il quale, con il 49,93%, non è riuscito a diventare primo cittadino per soli 59 voti). Nel voto del secondo turno (23-24 giugno) il risultato arride ad Accorinti, che con il 52.67% diviene il 34° sindaco di Messina dall'Unità d'Italia""

per 59 voti il piddì perse messina?! :)

http://www.askanews.it/top-10/renzi-pronti-per-il-ponte-sullo-stretto-il-sindaco-di-messina-una-follia_711904077.htm

pabblo 27.09.16 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Però poi non ci stanno i soldi per i disoccupati, la coperta è corta e le risorse scarse.Intanto si spende e spande in mance elettorali. Ma poi queste cose andrebbero dette un giorno sì e l'altro pure da parte Vostra e di tutti gli attivisti e sostenitori del M5S. Invece se ne parla troppo poco o forse stiamo ancora troppo bene.

Katia Logarini 27.09.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra Bomba di Mosca!

Pietro Dag D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 27.09.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per caso è il ponte sullo stretto degli appalti mafiosi e delle grandi lobbyes???

Ecco la prima sparata del Bomba a meno due mesi e poco più dal referendum.

manuela 27.09.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Stafff....
che facciamo con sto bracicchi Ovaldo?
Sta imperversando su ogni post!
Vogliamo farlo smettere?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.09.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

perchè non mi fate inserire il mio commento?

ANNA M. 27.09.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

è tutto scemo

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.09.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho 93 anni; spero di non morire prima del 4 dicembre 2016.
Dopo aver mandato affanculo la banda Renzotti con sommo piacere mi toglierò dalle palle.
Amen.


Grandissimo Beppe , "menomato morale " è bellissima

Lucio fire Leonardi, catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.09.16 19:01| 
 |
Rispondi al commento

LO FACCIANO FARE AI PRIVATI E SOTTO CONTROLLO PUBBLICO !!!

Franco Della Rosa 27.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Io non credo che cerchi di giustificare e motivare la propaganda per la campagna per il referendum che a breve inizierà a fare Berlusconi.
Finora sento Brunetta e Gasparri con qualche altro. Ma lui?

maidomo 1 Commentatore certificato 27.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

I soliti segnali del pupazzetto , manda messaggi per i suoi amichetti maxi appaltatori - maxi - corruttori

State tranquilli che agli italioti possiamo mettere a credere qualsiasi cosa , poi dietro ci facciamo li ca##i nostra ..
proverbio italico , tratto da una delle celeberrime esternazioni di un certo Senatore della Repubblica

Con il MoVimento 5 Stelle cambieremo completamente storia , finalmente vivremo da cittadini liberi .. Liberi di proporre e partecipare alla Vita politico amministrativa nel nostro Paese

Grazie per questo meraviglioso sogno .. che ha preso sempre più consistenza , fino a permetterci di essere i firmatari delle nostre proposte di Legge per il Parlamento ..

.. e figurarsi se questo grandissimo esempio internazionale di Democrazia Diretta e Partecipata è stato mai annunciato dal dis-servizio pubblico RAI o dalla casta stampata servile al sistema partiti ..
Il nulla , solo campagne diffamatorie contro i comuni cittadini e attacchi gratuiti senza alcun fondamento .

Avanti e tutti uniti .. con progetti 5 Stelle .. all'antitesi dello sperpero pluri decennale di pubblico denaro .

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero sospendetelo: "
Simone Scarabel
di Alda Vanzan
Cosa fa un normale cittadino quando prende la multa? Di norma la paga, può capitare che la contesti. Il "cittadino" Simone Scarabel ha fatto di più: ha contestato il regolare funzionamento dell’autovelox che l’ha beccato mentre sfrecciava sulla Romea tra Rosara e Codevigo, nel padovano, a 113 all’ora contro il limite di 90. Quindi ha chiesto che gli venga tolta la multa. E ha chiesto anche tutta la documentazione relativa all’autovelox. Occhio: per le due richieste Scarabel ha usato la carta intestata al gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle di cui a Palazzo Ferro Fini è consigliere e, da poco, capogruppo. E quando dal Comando della polizia locale gli è stato chiesto in quale veste agiva, se da normale cittadino o da politico, Scarabel non ha avuto problemi a rispondere: entrambe le vesti." Fonte: il Messaggero

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.09.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marchetta! marchetta! marchetta! nella speranza che qualcuno ancora ci creda...........
della serie: che me tocca fa pè campà!
Ma che vadano a casa!!!!!!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Le sta sparando tutte il Bomba, quelle che ha e soprattutto quelle che non ha. Non c'è' da preoccuparsi, e' la disperazione che lo spinge a cazzeggiare oltre il solito, lo sappiamo che non dice sul serio. La data fatidica e' fissata e si avvicina ogni giorno di più'. Ma i sondaggi continuano a dare in vantaggio il NO, più' il Bomba sproloquia ogni giorno in ogni luogo più' avanza il NO. E allora anche il ponte sullo stretto va bene per la propaganda, magari induce ndrangheta e mafia a votare si. Così come l'ennesimo pugno di euro, questa volta ai pensionati, e' solo una captatio benevolentiae. Perdonatelo se potete, e' ormai completamente fuori di testa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.09.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Beppe, mi trovo sostanzialmente d'accordo con "mantello di sabbia" e do, per il momento, totale fiducia a te e ai tuoi collaboratori. Che dire delle palle del ducetto di Rignano, ormai è come sparare sulla croce rossa. Attendo con fiducia il 4 dicembre, insieme a tutti Voi.

Roberto Rainoldi, Milano Commentatore certificato 27.09.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

è tutto rincoglionito il pinocchietto, ma ci ha le fave in testa?

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.09.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

La sua parola non vale nulla. Non sono d'accordo.
Verificare i conti ai paradisi fiscali, dal 2012 ad oggi.

Beppe torna a Roma.

gennaro fu 27.09.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe!!
hai scelto i termini giusti per definirlo e per ricordarci che la sua parola vale nulla!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.09.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Il ponte sul fiume guai.

AntòAvenza 27.09.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Pinocchiet di Rignano, perchè invece di fare una grande opera non fai mille piccole opere?
Quanto costerà il ponte?
Quanti interventi potresti fare con quei soldi?
Proprio non ce la fai a pensare ai cittadini, è
più forte di te .
C'è un detto che dice : a poco a poco si fa un assai. Pensaci Pinocchiet

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 27.09.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

E perchè no un portale spazio-tempo tra l'Italia e Andromeda,tanto chi fa più caso agli annunci elettorali.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 27.09.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

PONTE PONENTE PONTE PÌ
CO' STO PONTE CE STATE A SFINÌ
PONTE PONENTE PONTE PÌ
PIUTTOSTO DOVETE "PERÌ"!
PONTI NFLÒ
LA MANO CHE "RUBBA" NO!

Tacci vostra ar cubo, ma quanto volete magnà, tappetà?

Buon voto gente.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.09.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

strano che non abbia pensato al ponte tra Catania e Tripoli!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 27.09.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Decisamente lo stiamo perdendo .....
Mattè prenditi una vacanza.

Luigivis 27.09.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Ecchecavolo ancora il ponte? E da decenni che se parla, a fasi alterne, e nel frattempo sono stati sperperati milioni e milioni di euro per nulla! E poi come la mettiamo con Le ferrovie e la viabilità stradale in Sicilia? Da quanto a mia conoscenza sarebbe opportuno, ed opportuno mi sembra un eufemismo, pensare prima a migliorare le ferrovie e la viabilità ordinaria. Se no, fra 20/30 anni uno arriverà a Messina dopo avere percorso il ponte, ovviamente a pagamento, e cosa troverà ?!!? Pensiamo a sistemare e costruire, la dove servono, le cose semplici non le grandi opere inutili. Anche così si crea lavoro e si migliora la vita della gente. Ovvio, no?!!

Marcello G., Milano Commentatore certificato 27.09.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Tutto zio silvios il m.m..
Da un albero di arance non nascono pere.

giovanni f. Commentatore certificato 27.09.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori