Il Blog delle Stelle
#IlPrimoGiornoDiScuola

#IlPrimoGiornoDiScuola

Author di Chiara Appendino
  • 9

di Chiara Appendino

Ricordo bene i miei primi giorni di scuola e tutte le emozioni che si portavano dietro. Ogni anno tornare a scuola segnava, per me e per i miei compagni, la fine dell'estate e l'inizio di un nuovo anno e di tante sfide.

La scuola è un fondamento basilare della nostra società
, è il luogo in cui le istituzioni si prendono cura delle nuove generazioni facendole crescere come persone e come cittadini. Per questo motivo ci tengo a ringraziare maestri, insegnanti e professori per il loro preziosissimo lavoro.

Dal canto nostro, stiamo lavorando per migliorare l'esperienza scolastica dei bambini e dei ragazzi di Torino, che deve mirare a essere il più possibile inclusiva, educativa e divertente.

Auguri, che sia un anno di crescita per tutti noi.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

12 Set 2016, 11:00 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 9


Tags: Chiara Appendino, istruzione, M5S, MoVimento 5 Stelle, primo giorno di scuola, scuola

Commenti

 

In bocca al lupo!:

http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/08/crolla-l-istituto-omnicomprensivo-di-amatrice-il-comune-vuole-costituirsi-parte-civile-001083939.html

paola confalonieri, monza Commentatore certificato 14.09.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo!:


http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/08/crolla-l-istituto-omnicomprensivo-di-amatrice-il-comune-vuole-costituirsi-parte-civile-001083939.html

paola confalonieri, monza Commentatore certificato 14.09.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.

romaine duclan Commentatore certificato 14.09.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Un sindaco GIOVANE e COLTO (cioè una sindaca) è sicuramente più appropriato di uno ultrasessantenne. Per far capire concretamente la DIFFERENZA nel GOVERNO DELLA CITTA' della MOLE, sono necessari dei PASSI FONDAMENTALI verso i cittadini ( Secondo il mio parere di educatrice un pò sognatrice e prossima alla pensione).
Uno di questi forse, e dico forse, e' quello dell'avvicinamento di persona ai vari contesti educativi ( Scuole, Asili, Centri diurni per disabili, Comunità varie ecc..) ed ai vari contesti SOCIALI ( come Lei ha già iniziato a fare durante questi due mesi).

Grazie dell'attenzione e Buon lavoro FUTURO.

danila querio, Torino Commentatore certificato 13.09.16 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Sig. Presidente per come sta riducendo la ex buona scuola, non fa piu' visite alle scuole come disse il primo giorno della sua incoronazione? Ha paura dei troppi complimenti?

giovanni f. Commentatore certificato 13.09.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma allora la storia del diritto all'istruzione per tutti dove e' finita? i libri in digitale ?
mi sembra che alcuni punti ce li siamo persi per strada .. Elementari , medie Superiori universita' .....se non hai i soldi niente libri.....

Massimiliano Zafaro 12.09.16 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Primo giorno di scuola: (secondo le voci di paese) l'insegnante? CHI L'HA VISTO?

Se il buon giorno si vede da mattino...

Ad maiora!
Paola Z.

Paola Zito 12.09.16 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Chiara! Con Virginia siete le punte di diamante del MoVimento!! Oggi che sei a Roma, sarebbe fantastico se riusciste a vedervi. La battaglia è appena iniziata, il sistema che abbiamo contro è forte e variegato, ma noi non abbiamo paura! Non si puo vincere contro chi non si arrende mai!

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 12.09.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori