Il Blog delle Stelle
#IoDicoNo alla riforma costituzionale della Jp Morgan

#IoDicoNo alla riforma costituzionale della Jp Morgan

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 67

di Diego Fusaro

Vi sono vari motivi per opporsi a questa riforma costituzionale improvvidamente proposta da Matteo Renzi e dalla signora Boschi. Una possibile prospettiva per inquadrare il problema è vedere chi la appoggia e la propugna. Si scopre, così, che tra i grandi sostenitori della “riforma”, oltre all’Unione Europea e agli Usa, vi è anche JP Morgan, società finanziaria con sede a New York, “leader” nei servizi finanziari globali.

Il 28 maggio 2013, JP Morgan compose un documento di sedici pagine, significativamente intitolato in questa maniera: “Aggiustamenti nell’area euro”. Merita di essere letto. A pagina 12 e 13 si parla espressamente delle Costituzioni dei Paesi europei. Così troviamo scritto:

«Quando la crisi è iniziata era diffusa l’idea che questi limiti intrinseci avessero natura prettamente economica. Ma col tempo è divenuto chiaro che esistono anche limiti di natura politica. I sistemi politici dei Paesi del Sud, e in particolare le loro Costituzioni, adottate in seguito alla caduta del fascismo, presentano una serie di caratteristiche che appaiono inadatte a favorire la maggiore integrazione dell’area europea».

E ancora:

«I problemi economici dell’Europa sono dovuti al fatto che i sistemi politici della periferia meridionale sono stati instaurati in seguito alla caduta di dittature, e sono rimasti segnati da quell’esperienza. Le Costituzioni mostrano una forte influenza delle idee socialiste, e in ciò riflettono la grande forza politica raggiunta dai partiti di sinistra dopo la sconfitta del fascismo».

Per concludere:

«I sistemi politici e costituzionali del Sud presentano le seguenti caratteristiche: esecutivi deboli nei confronti dei parlamenti, governi centrali deboli nei confronti delle regioni, tutele costituzionali dei diritti dei lavoratori, tecniche di costruzione del consenso fondate sul clientelismo, il diritto di protestare se i cambiamenti sono sgraditi. La crisi ha illustrato a quali conseguenze portino queste caratteristiche. I Paesi della periferia hanno ottenuto successi solo parziali nel seguire percorsi di riforme economiche e fiscali, e abbiamo visto esecutivi limitati nella loro azione dalle costituzioni (Portogallo), dalle autorità locali (Spagna), e dalla crescita di partiti populisti (Italia e Grecia)».

Ancorché i passi riportati si commentino da sé, vale la pena spendere qualche parola, telegraficamente. È evidente che le Carte costituzionali – non sono quella italiana – sono un impaccio per il sistema finanziario; che infatti mira alla “governabilità” (tra le parole preferite anche di Renzi), non alla democrazia e alla garanzia di diritti sociali.

Le Costituzioni – ci suggerisce Morgan – nascono dalla fine dei fascismi, tutelano i diritti dei lavoratori, evitano “riforme” economiche (leggi: tagli, spending review, involuzioni neoliberiste). Addirittura le costituzioni garantiscono quella cosa orribile, obsoleta e – direbbe una nostra conoscenza – da “rottamare” che è “il diritto di protestare se i cambiamenti sono sgraditi” (sic!).

Insomma, spero non vi siano dubbi residui: questa riforma è voluta dal capitale finanziario ed è l’ennesimo attentato al mondo del lavoro e dei diritti, alla democrazia e al sistema parlamentare.

votanonstatuto.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Set 2016, 11:00 | Scrivi | Commenti (67) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 67


Tags: boschi, fusaro, io dico no, jp morgan, renzi, riforma

Commenti

 

Prova di prestiti tra privati

Il mio nome è CHRISTELLA sono alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato spesso avere da parte di prestatori falsi. Ma un giorno sono fortunatamente caduto su un uomo cristiano semplice ed onesto che lo ha aiutato assegnandomi un prestito di 24000€ ad una percentuale del 3% che ho ricevuto il prestito sul mio conto il sabato passato senza protocollo
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

Christella lla (christella) Commentatore certificato 04.10.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Mancano i riferimenti alla citazione: dove si può trovare questo documento?

Marco Maria Siviero 03.10.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

come contraddirsi nel piddì pur di prendersi qualche sì da sprovveduti
24 SET - Così la ministra della Salute nel corso del suo intervento alla trasmissione Otto e mezzo. "Per affrontare il problema delle lista d'attesa è necessario organizzare al meglio il territorio e scegliere manager efficienti. Su questo io sposo il modello Emilia Romagna che, pur avendo l'intramoenia, è riuscita di fatto ad annullare le liste d'attesa". sanità".INTRAMOENIA INUTILE ABOLIRLA mentre 24 SET - il responsabile della sanità piddino dice che con le riforme costituzinali si rende possibile un intervento più efficace da parte del Governo”.

Carlo ., Padova Commentatore certificato 02.10.16 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

marie gauthier (marie19) Commentatore certificato 02.10.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

HO FATTO UN SOGNO: IL COSTITUZIONALISTA ZAGREBELSKY GUSTAVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - DI MAIO LUIGI PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI- ANTONINI DE MATTEO PRESIDENTE DEL SENATO....
DATECI DENTRO E A TESTA BASSA LAVORATE RAGAZZI, ANCHE I SOGNI DEVONO DIVENTARE REALTA' SE RESTEREMO UNITI SI PUO'! GRAZIE per averci fatto ritrovare la forza di combattere! W il M5S

santina n., genova Commentatore certificato 01.10.16 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 euro oggi a 08:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.

stepnane gonful, molise Commentatore certificato 01.10.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa volete che commenti, non c'è nulla da commentare, voto NO e basta.

Il bomba se ne accorgerà il 5 dicembre da che parte tira l'aria.

Elio Dusso, Spilimbergo PN Commentatore certificato 30.09.16 23:34| 
 |
Rispondi al commento

queste notizie DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE divulgate
grazie

stefano s., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, mi rivolgo a voi per aprire un’ampia discussione sul tema: chi ci governa realmente?
Noi potremo impegnarci fino alla morte, ma finché non saranno chiare a tutti le reali ragioni dello sconquasso socio economico potremo conseguire solo risultati marginali. Se non vengono sviscerate le reali origini del male, divulgate informazioni illuminanti come: a chi appartiene Bankitalia? Chi sono i proprietari della BCE? Per quale ragione continuiamo a rimanere in una Europa, che è un comitato d’affari, con una moneta che ci ha defraudato della sovranità/libertà? L’euro: una moneta senza stato. Perché nel costruire l’Europa, si è fatta per prima e non per ultima, l’unione monetaria/bancaria? Al nuovo liberismo, imperante, va riconosciuto che non abbiamo mai avuto tante libertà come oggi:
Libertà di morire di fame; libertà di morire di malattia; libertà d’ignoranza; libertà di lavorare a sei anni (farsi rubare l’infanzia), libertà di dormire all’aperto, su una panchina, sotto un ponte; libertà di suicidio; libertà di disgregazione familiare e sociale, libertà di perdere la propria dignità, libertà d’abbrutimento, libertà d’accattonaggio e tante altre libertà fondamentali.
A proposito di libertà, vi invito a leggere gli articoli 1 e 11 della nostra costituzione.
I trattati europei (Maastricht, Lisbona, MES, Fiscal Compact) violano gli articoli 1 e. 11 della Costituzione in quanto: non limitano la sovranità, ma la cedono irreversibilmente. I trattati citati non perseguono gli scopi di pace e giustizia, ma favoriscono l’invadenza bancaria, per il vantaggio di pochi. Credo sia evidente a tutti che l’Italia non sia in condizioni di parità, ma di soggezione, ne nei confronti della BCE ne di altri stati membri. Oggi ci viene proposta una modifica costituzionale, fatta a colpi di maggiora, che comporterà un ulteriore perdita di sovranità. Mi domando: dove dovremo arrivare prima che le strade siano asfaltate dal vomito degli italiani?

TALELBANO

Gianfranco B. Commentatore certificato 30.09.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno


Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 200.000 euro ed è il 28 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché questa signora mi ha fatto bene con questo prestito. È grazie a prove sul sito: actualidade.rt.com che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

romeo durcio, roma Commentatore certificato 30.09.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente questo schifo viene raccontato...io ci provai nel 2013, ma allora I vari Dalema e soci facevano finta di nulla, ora a mezza bocca lo ammettono anche loro....

http://www.lafinanzasulweb.it/2013/jp-morgan-contro-la-democrazia-liberatevi-delle-costituzioni-antifasciste/

arnaldo vitangeli 30.09.16 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il venerdì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio con ciò che questa signora mi ha fatto un bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

molizio rolando, rome Commentatore certificato 30.09.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Voto NO per 100motivi. non facciamoci ingannare dalle macette che ci offrono. Il BOMBA pescatore mette il vermetto nell'amo. WM5S

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.09.16 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Proposta di servizio senza pagare in anticipo
offerta di prestito privato
Ciao, sto scrivendo a tutte le persone bisognose di auto condivisa fornisce prestiti di denaro €2.000 a €2.500.000 a chiunque in grado di restituire con un interesse del 3% l'anno e un tempo di 1 fino a 25 anni, a seconda della quantità richiesta. Ho Lefais nelle seguenti aree: pronto casa prestito-prestito - finanziario - da investimento-prestito di Auto-consolidamento del debito-acquisizione di credito-prestito personale-si è bloccato se si è veramente bisogno, di si prega di scrivere ulteriori informazioni. A si prega di contattare con me via e-mail: ruiz.christiaan@gmail.com

christine ruiz Commentatore certificato 30.09.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Io voto no!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.09.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO NO. E LO RIPETO, VOTO NOOOOOOO.

VERA G., ROMA Commentatore certificato 29.09.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io Dico No alla riforma costituzionale della Jp Morgan.

Severino Verardi 29.09.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che bisogna votare NO.
Non ci sono dubbi su questo punto.

Ma dopo aver letto questo post,
qualcuno ha ancora dei dubbi residui sull'evidente pericolosità antidemocratica e fascistoide insita nell'Unione Europea (di Banche e Multinazionali)?

In questo caso potrebbe cominciare a chiedersi:

"A chi vanno gli spropositati guadagni della BCE che persegue INTERESSI PRIVATI e ha il diritto (dato da chi?????)
di stampare denaro o addirittura crearlo virtualmente al computer (A NOSTRO DEBITO) per 500 milioni di cittadini europei?

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.09.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Io voto no!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 29.09.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

il banchiere morgan insieme a mendelhouse negli anni 20 esponenti di spicco del nwo si occuparono della costituzione della società delle nazioni poi divenuta onu le precursori di queste entità sono la lucifer trust,che poi dato il nome eloquente per non dare troppi sospetti diventa lucy trust,e alla radice di tutto ciò troviamo la società teosofica della madama helena petrovna blavatsky (nota satanista)che ha prodotto la società thule da dove uscì hitler,il new deal di roosvelt e la ideologia bolscievica,attori principali della II guerra mondiale,passaggio necessario per la formazione dell'onu e della unione europea(noi ti distruggiamo e poi ti somministriamo la "pace"e tu muto).questo è in sintesi parte del progetto luciferiano della giudaica massoneria noto come nuovo ordine mondiale o anche chiamato l'avvento dell'anticristo

Paolo Ghiazza 29.09.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

La finanza internazionale, segnatamente quella statunitense, le sta provando tutte per disarticolare lo Stato sociale e la coesione solidaristica che caratterizzano le democrazie europee a differenza degli USA. Da loro la persona umana e' valutata in base al reddito, la misura del valore e' il dollaro, lo scopo della vita, il "sogno americano" e' quello di accumulare denaro ad ogni costo è fino alla morte. Siamo diversi noi europei e gli americani e, per quanto ci riguarda, vogliamo a continuare ad esserlo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.09.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Perché non c' é nessun rappresentante 5S? Dopo tutti i post sul tema " olive italiane "
sarebbe stato opportuno un intervento alla manifestazione..!!

http://www.agi.it/cronaca/2016/09/29/news/in_10mila_scendono_in_piazza_per_salvare_extravergine-1120413/

Tony 29.09.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

IERI SERA AL CONFRONTO DOTT.FUSARO CON BRIADORI MI E' PIACIUTO LA COMPETENZA, PACATEZZA LA CALMA DEL DOTT. FUSARO A SPIEGARE TECNICAMENTE LE RAGIONI DEL PERCHE' SI DEVE VOTARE NO E LA RIFORMA STUDIATA PER SCHIAVIZZARE I CITTADINI, DOPO L'INSISTENZA DELLE PROPRIE OPINIONI DEL DOTT. FUSARO IN MERITO ALLE RICCHEZZE, SONO RIMASTO AVVILITO PER LA STRISCIANTE PARTECIPAZIONE DEL GIORNALISTA, CON SORRISETTI MALIZIOSI HA SFOGGIATO LE RICCHEZZE DEL PANFILO, VILLA, STIPENDI, I LUOGHI DI LAVORO DEL BRIADORI COMPIACIUTO, ROBA DA FARE SCHIFO ANCHE UNO CHE FA BENEFICENZA DI 500.000,00 EURO, PER LUI SARANNO PARAGONABILI AI NOSTRI 0.001 DI EURO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 29.09.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Referendum costituzionale; In nome della governabilità riduce la sovranità popolare, Non semplifica ma complica, Concentra il potere decisionale, Consiglieri regionali e sindaci pronti ad avere immunità parlamentale e Doppio lavoro e anche doppio stipando, rimborso di spese,...non ci sarà più possibilità di fare referendum, non riduce il numero dei deputai...
Proposta; dimezzare numero di parlamentari e loro stipendio....Stabilire tempi limitati per esaminare e approvare o modificare alle test delle leggi alla camera.
Obbiettivi deve essere; semplificare e velocizzare per approvare le leggi...con i costi della politica limitata.


Renxi chiede alla UE ( Germania ) di sforare di 14 miliardi più extra... la UE ( Germania ) gli da il seguente consiglio...

http://www.agi.it/cronaca/2016/09/29/news/rapina_una_banca_per_fare_il_regalo_di_nozze_alla_figlia-1120541/

Jo 29.09.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fusaro centra l'origine del problema per tutti noi , io aggiungo anche che il problema è il loro , del capitale finanziario occidentale ,sono anni ormai che sono in perdita costante , oltre il 54% dei capitali finanziari occidentali , stanno fallendo , quindi devono sottrarre risorse ai popoli .......ecc.ecc.

Fabio Bagnoli 29.09.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Cani da finanza e cani da stampa, abbaiare dai vostri megafoni mediatici non funziona più. A parte qualche pecorone politico assetato di denaro, nessun essere umano si farà spingere ancora nei vostri macelli. Il vostro verso monotono ha stancato. Quelli che voi, ciechi di spirito, ritenete pecore sono esseri umani non più tanto ingenui da lasciarsi manipolare e manovrare. Vi abbiamo affidato le nostre speranze, i nostri soldi, i nostri ideali. Li avete usati e traditi. Ci avete calpestati e derisi.
Ora da bravi, tornate a cuccia, il padrone è rincasato. Avete devastato e depredato la dispensa della sua famiglia, avete ucciso i suoi figli più innocenti. Via!
Ve la caverete con un rimprovero e quattro calci. Tornerete a rosicchiare il vostro osso, perché noi che siamo il popolo, noi che siamo il vostro padrone, noi abbiamo commesso l'errore più grande: affidare a delle bestie fameliche il bene più prezioso: il nostro cuore.

Luca Nanini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.09.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

@ Oreste

@ NON SOLO BLOG 29^09^16 11^32

ma va a cagare ...il massimo dell'imbecillità!
Cazzo ma manco un costituzionalista avrebbe detto le stronzate che stai scrivendo!
Mica sono tutti in malafede come te!
Ma va in culo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29^09^16 12^05


Caro Oreste, devo avvertirti che stai sbagliando di grosso!
Se un soggetto fosse in malafede, significherebbe che egli conosce la realtà, ma avendo interessi particolari o personali, nega la realtà per conseguire tali interessi.
Condizione essenziale per essere in malafede è quello di sapere cosa e vero per poterlo negare.
Uno in malafede lo puoi sempre convincere a smettere di mentire se gli offri almeno una parte della sua convenienza.

Il problema sono sempre le persone in buona fede!

Gli idioti, sono per definizioni in buona fede, dato che il loro stato mentale non permette loro di discernere tra ciò che è realtà e ciò che è menzogna. Se così non fosse, non sarebbero gli idioti che sono.

Convincere chi è in buona fede, è impossibile, perché hai nulla da offrirgli: egli possiede già tutto ciò che gli serve per la sua vita da idiota.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.09.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Io direi un grande SI! ad una proposta di Riforma della Costituzione, che preveda anche la modifica della sua prima parte, ma oggi dico due convinti e grandi NO!:
-a questa Riforma fatta dal Governo Renzi;
-a questo Presidente del Consiglio.
Detto ciò, ripropongo un commento, dove reputo siano elencate le cause, che sono alla base della gran parte dei problemi del nostro Paese.

Fino a quando punteremo il dito contro gli altri, senza capire che troppo spesso siamo noi il problema, non andremo da nessuna parte.
Siamo noi a difendere questo corrotto sistema, dividendoci per colpa di anacronistiche ideologie, che oramai sono tenute in campo solo per favorire questo scopo.
Siamo noi che scendiamo in piazza per difendere una costituzione, che a veder bene, è proprio lo strumento principale che ha permesso alla partitocrazia di spadroneggiare sul popolo italiano.
Siamo noi che scendiamo in piazza per difendere una magistratura, che negli ultimi 30 anni è diventata la più potente e corrotta delle caste.
Siamo noi che, ritenendo di essere collocati dalla parte giusta, ci isoliamo in un ipotetico limbo, senza voler prestare la giusta attenzione alle opinioni altrui.
Siamo noi che non siamo in grado di comprendere, che 70 anni di disinformazione, hanno alterato le nostre capacità di analisi, ed hanno alimentato un sentimento negativo come l'odio.
Siamo proprio noi, ideologicamente schierati a sinistra, gli inconsapevoli soldati di un sistema marcio e criminale.

gianfranco chiarello 29.09.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Chi continua a credere alle ormai palesi bugie del MM dovrebbe farsi visitare da qualche psichiatra . E' evidentissima la paura Del MM di dover lasciare la poltrona e vederla occupata da un 5s , equivarrebbe per lui alla fine di tutto ! Man mano che ci si avvicini alla data del referendum aumentano le sue promesse mirabolanti , farà , cambierà , darà ! Sappiamo benissimo che non farà niente di buono , continuando nella linea che gli hanno imposto gli sfruttatori dell'Italia . Siamo stufi e non crediamo ai sondaggi tarocchi che danno il pd in vantaggio su noi , è probabile che sia sotto il 10 per cento ! E' ora di alzare i toni !

vincenzodigiorgio 29.09.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'OT, diffondete nei commenti di quei pezzi di merda dei giornali.


"La Procura di Roma ha chiesto la condanna a tre anni, un mese e dieci giorni di reclusione dell'ex sindaco Ignazio Marino nel giudizio abbreviato che lo vede imputato di peculato e falso in relazione all'utilizzo della carta di credito assegnatagli a suo tempo dall'amministrazione capitolina e per l'ipotesi di reato di concorso in truffa per i compensi destinati a collaboratori fittizi quando il chirurgo dem era il rappresentante legale della 'Imagine', una Onlus fondata nel 2005 per portare aiuti sanitari in Honduras e in Congo. La richiesta di pena è stata avanzata al gup Pierluigi Balestrieri (che deciderà in una prossima udienza ancora da calendarizzare) dai pm Roberto Felici e Pantaleo Polifemo".

mic. 29.09.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

La Commissione Italiana sulla Privacy???

In Germania hanno subito intimato a WhatsApp di non trasmettere dati dei suoi utenti a Facebook e di cancellare quelli gia' trasmessi per tutelare la privacy dei tedeschi.

In Italia la nostra commissione a tutela della privacy ha detto che "Vigilera'"
Non c'e' speranza in questo paese terra di conquista da parte dei poteri forti come nel
terzo mondo.

maledetti franco 29.09.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Sara'.., forse me lo son perso, ma fra gli eletti (m5s nazionale) il rapporto cosi' stretto fra la riforma in questione e i dettami neoliberisti dell'ue non l'ho mai sentita denunciare, penso che nemmeno lo concepiscono che la paternita' della rif cost arrivi da quei meamdri.
Come dico sempre, mandateli un po' in vacanza dai colleghi a bruxelles, avrebbero le idee un po' piu' chiare sulla genesi prosecuzione e fini di questa crisi.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 29.09.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi,
Giovane in gamba fusaro. Ha compreso le cronologie economiche cogliendo i parallelismi filosofici. Economia e filosofia sono materie molto più intersecate di quanto si crede. Si è sempre proposto in posa critica ma ultimamente non sfugge un evidente sbilanciamento a favore del movimento.

Silvio andreoli 29.09.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

GRECIA O BREXIT?

Tra poco si andrà allo scontro finale tra Italia e Germania e non sarà un evento sportivo.
Il nocciolo della questione sarà bere o affogare perchè il governo presenterà una legge di stabilità con una nuova balla elettorale da 6 miliardi per la riforma pensionistica mentre la Germania ci chiederà di abbassare il debito e continuare sulla strada delle "riforme" e cioè l'austerità.
Due posizioni nettamente inconciliabili in un clima di sfiducia generale verso l'UE e dei singoli capi di stato da una parte e dall'altra per diversi motivi.
Le soluzioni sono 2:o Renzi si piega come Tsipras ed accetta di svilire maggiormente la nostra carta costituzionale accettando ulteriori svalutazione salariali, colpendo in misura maggiore le pensioni e aumentando le tasse,come accade in Grecia, oppure optiamo per il referendum sull'uscita dall'euro o addirittura dall'Europa seguendo la strada inglese.
La seconda scelta presuppone una classe dirigente dal fisico bestiale ma non è il nostro caso.
La nostra guida governativa,economica e bancaria non ha affatto previsto un simile scenario e risulta totalmente impreparata ad un tale cambiamento anche perchè i nostri "rampolii" hanno già dato ampia prova di strafottenza verso i problemi della classe media che si assottiglia ogni giorno insieme a quella delle piccole e medie imprese tanto che hanno da perdere?
Può mai una classe politica attaccata alla poltrona che si mantiene unita per puro interesse personale prendere una simile decisione e a che pro?
Gli unici a perdere saranno i cittadini,quelli onesti,quelli da sempre tartassati gli altri sopravvivranno come hanno sempre fatto,con l'inganno,con la disonestà e il clientelismo continuando a indebitare la nazione e le generazioni future.
Visto dove ci ha portato questa generazione di cazzari?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 29.09.16 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Potreste aiutarmi a capire quali sono le differenze tra il non statuto del febbraio 2016 e quello del settembre 2016? In sintesi potreste elencare le differenze?

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 29.09.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Fusaro e bravo Movimento, su legge elettorale e riforma costituzionale una condotta ESEMPLARE.

Temo che questi nobili sforzi, anche contro il nostro tornaconto elettorale immediato, possano essere VANIFICATI DALLA SITUAZIONE ROMANA agli occhi della pubblica opinione.

RISOLVERE IN FRETTA E BENE, NON POSSIAMO PERMETTERCI PERSONALISMI LA POSTA E' MASSIMA.

federico2 s. Commentatore certificato 29.09.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

UN PLAUSO AGLI AMICI ABRUZZESI PER IL LORO TOUR!
UN PLAUSO AGLI AMICI ABRUZZESI PER IL LORO TOUR!
UN PLAUSO AGLI AMICI ABRUZZESI PER IL LORO TOUR!
UN PLAUSO AGLI AMICI ABRUZZESI PER IL LORO TOUR!
UN ENCOMIO ALLA MARCIA LIGURE!
UN ENCOMIO ALLA MARCIA LIGURE!
UN ENCOMIO ALLA MARCIA LIGURE!
UN ENCOMIO ALLA MARCIA LIGURE!

Sono felice cosa è capace di fare il Movimento!
⭐⭐⭐⭐⭐

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.09.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Io voterò NO!
Perchè della deforma non mi interessa un c@@o: voglio mandare a rignano il Bischero!
Checchanedica Lui!
Anzi se perderà,perchè deve perdere,dovrà restituire il "danno erariale" l'aeroplanino,la casetta in Santa Croce,e riforndere i Cittadini dei danni causati dai suoi Decretini!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.09.16 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Il quadro si completa piano piano e in maniera seminascosto è in corso l'adeguamento Europeo ai dettami delle grandi organizzazioni d'oltre oceano, per avere strada spianata agli interessi Mondiali.
In questi meccanismi i popoli interessati sono di fastidio e servono solo a pagare, un po come la sabbia negli ingranaggi. Chi sono i di questo affare? CHIUNQUE PENSA DI AVERNE PROFITTO VERSO IL POPOLO.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 29.09.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per banche e multinazionali questo è il loro ideale di " democrazia"..


http://www.inventati.org/cortocircuito/2014/08/09/un-esempio-del-legame-fra-stati-e-capitali-hitler-e-le-industrie-americane/

Incanero 29.09.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti aspettiamo in tour a Venezia in tantissimi!!!!!!!

Grande Beppe Grillo sei il divino dell'italia, cambiamo il paese al più presto.

manuela 29.09.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

DIRE CHE LA RIFORMA E' STATA SCRITTA IN MODO INCOMPRENSIBILE E' FALSO. CHIUNQUE A DIGIUNO DI DIRITTO PUO' CONSTATARE DI PERSONA E LEGGERE DIRETTAMENTE GLI ARTICOLI PER FARSI UN'IDEA "PROPRIA", PRENDENDOSI SOLO LA "BRIGA" DI ANDARSI A PESCARE I COMMI DI RICHIAMO.

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/04/15/16A03075/sg

SE NON SIETE IN GRADO DI COMPRENDERE UN TESTO DEL GENERE, ALLORA NON AVETE NESSUN DIRITTO DI ESPRIMERE UN PARERE SULLO STESSO, NON AVETE I MEZZI PER POTER GIUDICARE.

DIRE CHE DIETRO UNA RIFORMA CI SONO FINANZIATORI E' FALSO. I FINANZIATORI ARRIVEREBBERO SEMMAI "DOPO" LE RIFORME CHE CONFERMEREBBERO STABILITA' DI GOVERNO. I FINANZIATORI NON SONO SCEMI, CHE SIANO LOCALI O STRANIERI, E RAPPRESENTANO SOLDI CHE ENTRANO NELLE CASSE DI UNO STATO CHE DI SOLDI SUOI NON NE HA PIU' (VEDI DEF). SENZA INVESTITORI IL PAESE MUORE. GLI INVESTITORI ITALIANI CONTINUERANNO AD INVESTIRE ALL'ESTERO E QUELLI STRANIERI IDEM. VOI INVESTIRESTE DENARO IN UNO STATO IL CUI UN GOVERNO OGNI 15 GIORNI E' A RISCHIO DI CADERE?

DIRE

NON SOLO BLOG 29.09.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'assioma è evidente:le Costituzioni nate dai fascismi devono essere cambiate per istaurare nuovi fascismi. Almeno c'è la speranza di una nuova resistenza.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.09.16 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Io voto NO!!!
Attenzione alle truffe!!!
Ai barbatrucco!!!
Ai prestigiatori!!!
Ai venditori di sogni!!!
Promesse e meraviglie!!!
Questi al governo sono maghi
della supposta soporifera!!!

Alexandros.kon.B 29.09.16 11:29| 
 |
Rispondi al commento

ottimo e chiarissimo post.

Questi sono gravi atti di ingerenza globale che da sempre minano il progresso e la democrazia in Italia, dando adito a liberismo sfrenato che reprime il popolo con mezzi di comunicazione che lo alienano, facendolo allontanare dalla realtà ed illudendolo con falsi simboli (oggetti da misero status symbol ormai accessibili a tutti)e facendolo distrarre da quella che una volta era la coscienza di classe di cui ne erano coscienti molti dei nostri padri.
Si alimentano così le mafie dentro e fuori i palazzi, dietro le quali vi sono le anime grigie della massoneria e delle lobbies.
Questo flagello bisogna combatterlo a tutti i costi, se non vogliamo finire dalla padella alla brace.

giovanni f. Commentatore certificato 29.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno

Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il venerdì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio con ciò che questa signora mi ha fatto un bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com


ot

"Renzi completa l’inversione a U: Non si utilizzi il voto per buttarmi giù. A casa solo la riforma"

naturalmente non è così...se vince il no il pdc è oggettivamente menomato politicamnete e si apriranno giorni bui anche per il piddì...ergo... votare no ! è sempre più un imperativo valido perchè mandare a casa un governo che non ha risolto i problemi degli itaiani è cosa buona e giusta... amen :)

ps
per me lei sbaglia a spersonalizzare il referendum.... ma evidentemente non mi chiamo jim....

pabblo 29.09.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori