Il Blog delle Stelle
Per una poltrona in più

Per una poltrona in più

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 10

di Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

L'Italicum nasconde tante porcate: ecco una delle più eclatanti.
Regione protagonista? La Liguria... Il governo renzie col decreto 122 del 2015 vorrebbe ridisegnare i collegi elettorali... In Liguria, oltre ai comuni di Chiavari e Rapallo (che si trovano nel genovesato), vorrebbero assegnare alla provincia della Spezia altri due comuni della provincia di Genova: Ceranesi e Campomorone. Ma Ceranesi e Campomorone sono geograficamente molto lontani dalla provincia della Spezia!
L'operazione diventa quindi grottesca e sospetta. Perché questo bizzarro accorpamento? Ma è ovvio! per (provare a) ottenere una poltrona in più per il PD!
Con questi quattro comuni genovesi la provincia della Spezia diventerebbe più popolosa e si prenderebbe quindi un deputato in più (da togliere al collegio di Genova). Non sarà che questa manovra è dettata dalla sicumera tutta pidiota del sentirsi forti nella provincia della Spezia, perché è il territorio della Paita e del ministro Orlando?! e quindi dalla speranza di prendersi un deputato in più tutto per loro?
Questo autunno diciamo no alla schiforma e manteniamo così l'incostituzionalità di manovre del genere!
Il MoVimento 5 Stelle ha firmato i molti ricorsi che sono partiti da tutta la penisola contro le assurdità dell'Italicum. Tra gli altri anche quello a tutela della geografia e senso di appartenenza dei comuni di Ceranesi e Campomorone. Invece i sindaci di Campomorone e Ceranesi devono ancora decidere (in questi giorni) se firmare il ricorso relativo. Cosa stanno aspettando?

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

5 Set 2016, 12:37 | Scrivi | Commenti (10) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 10


Tags: alice salvatore, italicum, liguria, provincia, renzie

Commenti

 

Brava Alice.
Il PD può vincere solo facendo porchate.

luciano oliveri 08.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono mesi che tutta la Liguria lo sa.
Complimenti per averlo scoperto adesso.

Adelia Villa 06.09.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Con le sfide che ci attendono ... A tutta l'umanita'.....in Italia abbiamo riscoperto I'll feudalesimo....Insomma come sempre mettiamo la retro..... sarebbe I'll caso di avere tatto a manovrare le masse SI fanno enormi danni..come da ultimo 40ennio ...5 stelle quanto e'una pausa a questo sfacelo.

adriano.mammola 05.09.16 22:26| 
 |
Rispondi al commento

vai di Gerrymandering!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Gerrymandering

http://www.ilpost.it/2015/03/17/gerrymandering/

id &as Commentatore certificato 05.09.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Hanno pauradel M5S, e furbescamente cercano di afferrare qualcosa, ma non hanno scampo

MARINO GIOACCHINO, CATANZARO Commentatore certificato 05.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Qui, oramai siamo alla follia pura !!!
Non è possibile che continuino a prendere per i fondelli i cittadini !!!!

Marco Piumi (marcopiumi), Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.09.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma come possiamo fare x mandarli a casa?

Miranda Cravero 05.09.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Brava Alice! E' incredibile come vogliono sempre fare i furbi fregandosene di tutto e di tutti.

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 05.09.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

...ma c'è un limite all'ospitalita?..ora Basta................ ALL GO HOME

walter tiani, napoli Commentatore certificato 05.09.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento

HANNO LE ORE CONTATE

isabella calvaresi 05.09.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori