Il Blog delle Stelle
Rousseau e lo Scudo della Rete a #Italia5stelle

Rousseau e lo Scudo della Rete a #Italia5stelle

Author di Alfonso Bonafede
Dona
  • 97


Nel corso dell’ultima edizione di Italia 5 stelle, a Palermo, all’interno del Villaggio Rousseau sono state presentate le varie funzioni del Sistema Operativo del M5S. Come sapete, alcune sono già attive e altre verranno rilasciate breve. Accedete a Rousseau per partecipare attivamente alla vita politica del MoVimento!

di Alfonso Bonafede

Grazie allo Scudo della Rete ogni amministratore o eletto del MoVimento 5 Stelle potrà contare sull’assistenza legale, sul proprio territorio, degli avvocati che hanno aderito all’iniziativa.

Accade a volte che abbiamo bisogno di “attaccare”, per così dire. Facciamo un esempio: stanno realizzando un inceneritore nella nostra città e quindi avrai bisogno di rivolgerti a un avvocato per fare, per esempio, un ricorso al TAR e vuoi sapere quanti soldi spenderai e a quale avvocato ti puoi affidare. Oppure vuoi fare un esposto alla Procura, perché, per esempio, sai che all’interno di un ospedale, di una Asl, di un Comune, stanno rubando. Non ne puoi essere sicuro, ma vuoi comunque agire, senza però rischiare di essere denunciato per calunnia e allora hai bisogno di un avvocato che ti aiuti. Lo Scudo della Rete servirà proprio a questo.

Sono tantissimi i nostri attivisti, nei meet up, nei gruppi locali, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle che ci chiedono: “Ci indicate un avvocato, che abbiamo bisogno di fare un esposto? Abbiamo saputo che c’è qual tal politico che sta rubando, ma abbiamo paura di fare l’esposto, perché non siamo sicuri di quello che diciamo”. O ancora: pensate ai casi di Mafia Capitale, pensate all’importanza per i consiglieri comunali di costituirsi parte civile. Stiamo parlando di processi grossi e c’è bisogno di aiuto legale. In tutti questi casi lo Scudo della Rete agisce per tutelare e proteggere i nostri iscritti e i nostri portavoce.

Come funziona concretamente? E' molto semplice, partiamo dall’esempio base, quello della querela: un nostro consigliere ha espresso liberamente il proprio pensiero, lo ha fatto durante il Consiglio e viene comunque querelato. A quel punto ha bisogno di essere difeso: va sulla piattaforma Rousseau, accede allo scudo della rete e visualizza qual è l’avvocato (o gli avvocati) a disposizione per quel territorio. Si potrà quindi recare dall’avvocato, il quale è obbligato a seguire determinate condizioni, presenti in un documento firmato in precedenza, e a prestare consulenza professionale in forma gratuita. Una volta messo a conoscenza dei suoi diritti e delle varie possibilità a sua disposizione, l’iscritto (in questo caso il consigliere) potrà andare avanti con la causa, la querela, l’esposto ecc. Gli avvocati dello Scudo della Rete non potranno seguire gratuitamente tutto l’iter processuale, ma quanto meno saranno un fondamentale aiuto in fase iniziale.

votanonstatuto.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Set 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (97) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 97


Tags: alfonso bonafede, m5s, palermo, scudo della rete

Commenti

 

beppe..ogni clandestino costa 1000/2000 euro mese ...come 4 pensionati...caccial

mario 08.12.16 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito molto serio acquisito da iserphilippe4@gmail.com

Grazie di volere permettermi questa pubblicazione per allargare i servizi d'aiuto finanziario del signore ISER. Dopo un programma televisivo su MTV, ho inteso parlare di questo signore ed ho prego contatto con lui. Doctroyé un prestito di 180000 euro ad un tasso di 3%, gràce a lui ho avuto il sorriso alle labbra, ho aperto un grande magazzino. Se avete bisogno di un prestito o di finanziamento, per favore non esitate a prendere contatto con lui. iserphilippe4@gmail.com

roselli g. Commentatore certificato 06.10.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti tra privati

Il mio nome è CHRISTELLA sono alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato spesso avere da parte di prestatori falsi. Ma un giorno sono fortunatamente caduto su un uomo cristiano semplice ed onesto che lo ha aiutato assegnandomi un prestito di 24000€ ad una percentuale del 3% che ho ricevuto il prestito sul mio conto il sabato passato senza protocollo
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

Christella lla (christella) Commentatore certificato 04.10.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 250.000€ nel mio conto oggi ha 10:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio con ciò che questa signora mi ha fatto un bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

marie delavega, molise Commentatore certificato 03.10.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

marie gauthier (marie19) Commentatore certificato 02.10.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento

...poi scusate, io non ho capito una cosa , si dice "...gli avvocati dello Scudo non potranno seguire gratuitamente tutto l'iter processuale ..." Quindi se uno subisce la querela e va avanti nel processo, se uno denuncia e la denuncia va avanti ... Alla fine chi paga? Chi gli paga gli avvocati? Il Movimento 5 stelle o chi ha fatto la denuncia o subito la querela ? O si valuta caso per caso?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.10.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma non sarebbe meglio che la querela o l'esposto lo faccia e lo firmo il parlamentare che sta sul territorio ? Che è competente sul territorio? Ad esempio in Toscana se ci sono problemi lungo la costa Grosseto Livorno Pisa Massa e Carrara ci sono le due parlamentari di Carrara e Massa e i 4 Regionali eletti a Livorno Pisa Lucca e Carrara ... Se ci sono problemi sul l'interno Arezzo Siena Firenze Prato Pistoia ci sono gli altri due parlamentari ( Artini e altri 4 sono usciti dal Movimento ) e un altro regionale su Firenze ... Perché lasciare a ragazzi e attivisti eletti nei comuni, in trincea, il compito di denunciare alla magistratura e subire le querele?

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.10.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 euro oggi a 08:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.

stepnane gonful, molise Commentatore certificato 01.10.16 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Viva l'onesta'

Francesco D' Antonio Commentatore certificato 01.10.16 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Più preoccupazione, la soluzione è: Signora JOSIANA GOMEZ
Li informo che lo ho già trattato di ladro, una settimana fa passare per ciò che sono a lungo stato fregare da parte dei prestatori falsi. Vista la grigia economico del mio paese, ho contattare signora JOSIANA GOMEZ LUNDI passare ed ho fornito tutti i documenti chiedere ed ho anche fare ciò che il suo consiglia finanziaria il mio chiedere di fare. Hanno appena lasciato la mia banca ed ho contattare il trasferimento dell'110.000 euro sul mio conto bancario.
Ringrazio DIO per benché lo abbia fatto tramite signora JOSIANA GOMEZ. Allora che avete bisogno di prestito, non perdete il tempo io vi consiglia di contattare questa signora che mi ha fatto bene. Questa signora fa un buono lavora, che dio la benedica.
Ecco il suo indirizzo: GORDONPASCAL04@GMAIL.COM

SANDRA detekto, molise Commentatore certificato 30.09.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento

In un Paese come l'Italia purtroppo bisogna sempre andare in giro con un avvocato. Sarà' per questo che abbiamo il primato mondiale di avvocati per numero dì abitanti.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.09.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

RENXI SEI UN MISERABILE BASTARDO FIGLIO DI STERCO E PISCIO!!!

Tony 30.09.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11837943/Pensioni--vitalizi-ai-parenti-degli.html


https://www.fiscoetasse.com/normativa-prassi/10368-pensione-sociale-anche-agli-stranieri-residenti-in-italia-da-10-anni.html

Fatevi una " risata" ..il reddito di " cittadinanza" va ai migranti e famiglia, nonni nonne ecc.ecc...lo stato sociale lo chiedono in Italia..che bisogno c'é di chiederlo ai loro governi..,?!!
Renxi regala i soldi degli Itialiani e li lascia nella miseria!!
Renxi devi essere fucilato per alto tradimento del popolo italiano!"

Tony 30.09.16 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mm non sopravviverà al referendum che , se ben controllato, urlerà il no del popolo all'abbandono delle ultime tracce di democrazia . Dovrà andarsene per forza obbligato dai suoi manipolatori che ne stanno già cercando il sostituto . Prepariamoci alle nuove gesta di Napolitano che sicuramente rientrerà in campo , magari offrendosi come martire , a fare il nuovo presidente del consiglio .

vincenzodigiorgio 30.09.16 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Il MOV ha sollevato il sasso sotto cui sono nascosti i vermi...Roma resisti non cedere..sarai liberata!!

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/30/roma-nuovo-caso-giudiziario-muraro-indagata-con-uomo-di-mafia-capitale_76bdfead-7a35-43c4-8188-1221b5052a42.html

Tony 30.09.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la casta voterà si al referendum ! Qualcosa vorrà dire !

vincenzodigiorgio 30.09.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Rousseau, che fine ha fatto l'esito della votazione della scorsa settimana (lex iscritti)?

giuseppe o. 30.09.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamoci fregare per l'ennesima volta ! I sondaggi addomesticati danno il si in leggero vantaggio sul no . In realtà non va oltre il 30 per cento . Non so se abbiamo la capacità di controllare le votazioni , facciamo il possibile ! Non sarebbe il caso di fare un post sull'argomento ?


OK, ci siamo.
Scusate se nn sono autenticato.
Sono piu' di 2 anni che nn posto (problemi tecnici).
Dopo 2 anni sto ripostando per denunciare la campagna diffamatoria che il Telegiornale di Skytg24 effettua nei confronti del M5S, (se nn erro il direttore e'Sarah Varetto) sempre a buttare fango e veleno sul M5S, come al solito oggi apre il notiziario nn sul fatto che che e' stato trovato l'assessore al bilancio ma come prima notizia dicono che c'e' un'indagata al comune di Roma
Questa Sarah Varetto e la ''sua''informazione mi sta semplicemente sui coglioni
Scusate lo sfogo


Bene ! Facciamo il punto . Siamo a terra , in grosse difficoltà per la pura sopravvivenza , senza i soldi per curarci , senza giustizia e imbottiti di clandestini . Governati da imbroglioni e grassatori ci avviamo a stare peggio della Grecia ! Siamo italiani , la maggioranza di un popolo pacifico , ma anche noi abbiamo un limite .

vincenzodigiorgio 30.09.16 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Prova visibilita'

pupetto 30.09.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

L'assessore al bilancio a Roma non è stato ancora nominato.
IL PROBLEMA CHE NON C'E'.

Stefano Ragusa

Quanti sanno che Mario Monti è stato senza "assessore" al bilancio per 238 giorni? Nessuno, perché nessuno ha deciso che quello fosse un problema.
Quanti sanno che Rosario Crocetta, il presidente della regione Sicilia, ha cambiato 36 assessori in 36 mesi?
Quanti sanno che il sindaco di Cagliari (PD/SEL) non ha l'assessore al bilancio in questa e nella passata consigliatura?
Quanti sanno che il sindaco di Forlì e quello di Pescara (PD) hanno licenziato TUTTI gli assessori rimanendo soli?
Quanti che MATTEO RENZI... l'ex sindaco di Firenze rimase senza assessore al bilancio per dimissioni?
Pochi, pochissimi, nessuno. Un trafiletto in locale e via andare. Perché NESSUNO HA DECISO CHE FOSSE UN PROBLEMA. Perché NON PUO' ESSERE UN PROBLEMA una cosa che non lo è.

Un assessore, un ministro sono solo dei NOMINATI. Il potere lo detiene il sindaco, che a sua discrezione e insindacabile giudizio, avoca a sé o delega i suoi poteri. Al cittadino non frega un cazzo, chi e quanti assessori e per quanto tempo ci saranno in giunta, perché è il SINDACO CHE HANNO VOTATO!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.09.16 13:10| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno


Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 200.000 euro ed è il 28 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché questa signora mi ha fatto bene con questo prestito. È grazie a prove sul sito: actualidade.rt.com che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

romeo durcio, roma Commentatore certificato 30.09.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Portavoce Bonafede,

grazie per l’illustrazione della Funzione -Scudo della Rete -
Se ne è a conoscenza, sarei interessata a sapere quando sarà attiva la Funzione idonea
a Testimoniare che il ruolo di governo ed indirizzo del M5S non è attribuito a pochi ma è riconosciuto alla Rete.
Grazie per una eventuale risposta.

P.S. @ Beppe Grillo,

riguardo alla - Funzione Vota- attualmente attiva per la modifica del Non Statuto:

secondo quanto hai affermato nel Gennaio 2014, il M5S aveva allora mezzo milione di iscritti,
http://archivio.internazionale.it/news/movimento-5-stelle/2014/01/23/grillo-m5s-ha-mezzo-milioni-di-iscritti-siamo-democratici

ora, ammesso che il numero sia rimasto invariato,
secondo l’art. 21 del cc, per modificare legittimamente lo Statuto del M5S, denominato Non Statuto, occorrerebbe la partecipazione al voto di almeno 375.000 iscritti e una maggioranza a favore di 187.501 iscritti.

Mi spiace se annoio ma a me sembrerebbe il caso di rendere ufficialmente noto quanti sono esattamente gli iscritti abilitati alla votazione.
Se invece, consapevole delle conseguenze, ritieni che debba restare un segreto,
mi permetterai di non condividere questa mancanza di trasprenza.

Grazie e buongiorno a tutti.

tante stelle, tante nelle notti chiare () Commentatore certificato 30.09.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

Shimon: oggi omaggio alla roccaforte capitalista in medioriente!
Il ciampi israeliano!

Saludos.


O.T.
Nominato ora nuovo assessore al bilancio a Roma. E' un professore universitario di Tor Vergata.

filippo 30.09.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, si potrebbe ipotizzare che ci siano minacce oscure per coloro che si rendessero disponibili al governo del Movimento. Certo è difficile trovare persone oneste, capaci e coraggiose, non si offre nessuno, ma c'è tanta paura ? Massoneria deviata ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.09.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

uscITA

http://scenarieconomici.it/perche-dobbiamo-lasciare-lunione-europea-spiegato-in-10-punti-lasciare-leuro-non-basta-di-giulio-betti/

P.S. ROSETTA ATTERRA ORA!

http://rosetta.esa.int/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.09.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
ieri ho trovato un video dove Briatore spiegava perchè darà il suo si al referendum.
A giustificazione di questa sua decisione ha spiegato di come in questa riforma lui ci veda una decisa e forte spinta per il turismo?!?!?!?!?
Mi chiedo cosa c'entri il turismo con la riforma Costituzionale, secondo me è il ministro dello sviluppo economico che gli ha promesso più "impegno" da parte sua per spingere sul turismo, ripeto, gli avrà promesso un maggior "impegno" (non la certezza quindi) di una maggiore attenzione del governo verso questo settore.
Ah, per inciso, ho anche sentito lo stesso Briatore spiegare un paio di cosette in merito ai suoi 2.000 (circa) dipendenti come il fatto che a montecarlo siano stipendiati minimo 2.500 euro e che riescano a "tirare" su sino a 4.000 euro di mance a settimana.
Poi ha anche spiegato quale sia il modello di "lavoro" che lui da imprenditore adotta, ogni stagione il 70% dei suoi dipendenti li sposta da un Paese ad altro a seconda le necessità dei suoi locali.
Beh direi che questa tipologia di pensiero crea tantissimi posti di lavoro, mi pare, ma forse mi sbaglio (chiaro che sono ironico eh).
Se si comincia a ragionare in questo modo i posti di lavoro si ridurranno sempre di più a mio modo di vedere.
Oggi mi sono imbattuto in altro video dove il presidente di confagricoltura italiana in un incontro con i propri associati ha ribadito il si della associazione nei confronti delle riforme perchè con queste ultime l'agricoltura avrà più aiuti ed attenzione.
Ecco, io vorrei capire tra le modifiche dei 48 articoli della Costituzione dove si parle espressamente di turismo e di agricoltura e del fatto che questi due settori, da tale riforma, otterranno maggiore attenzione ed una "spinta" economica per una rapida ripresa.

mario 30.09.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che delusione, il M5s che votai nel 2013. L'Italia era in totale stallo, incapace di esprimere una maggioranza di governo. Lo abbiamo già dimenticato? E lo sarebbe di nuovo col proporzionale che viene riproposto dal Movimento. Pensiamo di prendere il 50 % + 1 di voti? Visto che non siamo partito e non facciamo alleanze con nessuno, in questo modo l'unica soluzione diventerebbe l'ennesima accozzaglia rimediata tra i partiti tradizionali. Il M5s è diventato il No a tutto e le proposte a livello nazionale sono impresentabili.

Franco Giori 30.09.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' cosi' difficile, a roma cominciare a fare, che so, ad es un sistema di riciclo rifiuti tipo vedelago? i soldi che servono sono pochi, "solo" qualche decina i milioni. si risolverebbe il problema rifiuti, darebbe lavoro e porterebbe soldi al comune.

quando c'e' un ristagno, il modo migliore per uscirne e' fare. naturalmente fare bene. il m5s ha vinto a roma, cominci a portare avanti i suoi progetti. senza incartarsi.

carlo 30.09.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Il blog sarebbe molto più interessante se ai commenti che formulano domande seguisse una risposta. Anche breve, succinta e compendiosa, ma uno straccio di risposta. Sì, sarebbe il massimo.

FrancoMas 30.09.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

pensione immigrati,sapevatelo

https://twitter.com/PatriziaRametta/status/781772060565630976

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.09.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

faccio un nome come assessore, inattaccabile, capace, intelligente, esperto, non fregabile, onesto: jacopo fo. lo si mette a risolvere il problema rifiuti e migliorie tecnologiche (energia, etcetc.). e in poco tempo si cominciano a vedere i fatti.

sono sicuro che accetterebbe l'incarico, sia per la persona che e' sia perché' figlio di un "amico" dei 5 stelle, dario fo.

carlo 30.09.16 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
forse per la capitale c'era da essere più lungimiranti.
Mi spiego.
E' chiaro che chi funzionario, dirigente e/o presidente di enti si è trovato ad operare con amministrazioni precedenti che, più che interessarsi del bene dei cittadini, doveva gestire le finanze tenendo conto che una lauta % delle stesse finisse nelle tasche di chi procacciava voti elettorali (mafia capitale docet), ha sempre seguito una precisa linea di pensiero (non interessarsi più di tanto del bne dei cittadini ma delle proprie tasche e delle tasche dei soliti noti).
Si doveva partire da questa considerazione iniziale ed avere immediatamente a disposizione 2-3 nomi da proporre nel qual caso (cosa poi successa) ci fosse stato qualcuno che non accettava l'incarico assegnato o si fosse trovato ad avere problemi "giudiziari".
Sinceramente io ammetto avrei cercato di fare tabula rasa di tutti i vertici diu enti, partecipate etc., ma si sarebbe dovuti partire da lontano chiaramente (cercando gli eventuali possibili sostituti).
Invece no, la maggioranza dei precedenti funzionari, dirigenti, presidenti di enti e partecipate sono rimasti li dove lo sono stati per anni.
E crediamo che da oggi a domani queste persone cambino il modo di ragionare che per anni gli hanno indicato ed imposto?
Beh, qui si pecca di ingenuità direi.
Lo so, non è che un funzionario statale e/o alto dirigente lo puoi spedire a casa da oggi a domani, peccato non lo si possa fare ma li si possa solo trasferire ad altri "incarichi".
Ripeto, se ci fosse stata la possibilità ...... "tabula rasa" e ripartire da zero con persone più competenti e meno condizionate.

mario 30.09.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ammetto che sono ignorante,

perchè a Roma non si riesce a chiudere questo discorso delle nomine, possibile che nessuna abbia i requisiti per occupare queste poltrone ?

Concordo che la Casta si è alleata contro il Movimento, però bisogna eliminare dissidi interni e guardare al bene della città.

Se a Roma funziona, il governo della nazione è assicurato.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.09.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" il quale è obbligato a seguire determinate condizioni, presenti in un documento firmato in precedenza, e a prestare consulenza professionale in forma gratuita." Io non so chi scrive tutto questo, ma curate un poco la forma... io sono iscritto a questo movimento e le mie critiche, così come quelle degli altri possono servire e segnalare qualcosa per migliorare. Questa parte suona parecchio dura. Poteva essere: che presterà consulenza.... essendosi in precedenza impegnato a offrire assistenza giuridica gratuita per il movimento se necessario....Io penso che multe, punizioni, obblighi in questo senso non portano all'autenticità, non è il far west o forse lo è, sono all'estero, lontano dall'Italia da un pezzo, ma penso che l'humus sia humus, vale a dire,il nostro è il paese dei Borgia e di Machiavelli... e non solo.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.09.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per l'iniziativa ,
Forse ora i cittadini si sentiranno più protetti , quante volte si è sentito , qua lavorano male, la se ne fregano, ma non si fa nulla in quanto le ripercussioni sono sempre pesanti, forse ora la voglia di denunciare o almeno di segnalare aumenta.

Per sempre Movimento 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.09.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

ot

""«Il presidente del Consiglio deve ascoltare Confindustria e sindacati? Sì. Ma i soggetti che stanno intorno ai famosi e favolosi tavoli di palazzo Chigi, non possono pensare che le cose le decidano loro. Le cose le decidiamo noi. Ci pagano per questo. Poi se sbaglio, pago io», spiega il premier. «Il tavolo non lo faccio, mandami un'e-mail», aggiunge. «I tavoli li fanno i mobilieri, noi risolviamo i problemi».

«Se riusciamo entro il 25 maggio, come vogliamo, a fare la prima lettura della riforma del Senato e chiudere la legge elettorale, dimostriamo che riusciamo a cambiare la politica», dice.""

«Credo che alle europee sia difficile andare a scardinare i voti degli altri, la partita vera è alle politiche ed è lì che provo a conquistare l'elettore del centrodestra», ha detto quindi Renzi, spiegando che le caratteristiche del voto europeo non consentono di allargare il bacino dell'elettorato.

Giovedì 13 Marzo 2014

"le caratteristiche del voto europeo non consentono di allargare il bacino dell'elettorato."


infatti il 25 maggio 2014

PARTITO DEMOCRATICO 11.172.861 40,82

ne indovinasse una... ne indovinasse... :)

pabblo 30.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

...POTREI AVERNE BISOGNO...

TORINO, 29-09-2016 PARCO RIGNON (ITALY)

VORREI SEGNALARE UN PROGETTO AVVIATO, PENSO ANCORA DALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE DEL SINDACO FASSINO, PER UNA "AREA CANI" ATTREZZATA ALL' INTERNO DEL "PARCO RIGNON" DI TORINO.
AL MOMENTO, CON FOTO DA ME DOCUMENTATABILI, ESISTE SOLTANTO UN NASTRO BIANCO E ROSSO, LUNGO ALCUNE DECINE DI METRI, CHE DELIMITA ALCUNI ALBERI DEL PARCO.
IL CARTELLO ESPOSTO, CON I NOMI DEI VARI ARCHITETTI E GEOMETRI INTERESSATI, RIPORTA UN COSTO PREVISTO DEI LAVORI
DI € 617.065,00 (SEICENTODICIASETTEMILA E SESSANTACINQUE).
DOPO UN INIZIALE PRINCIPIO DI SVENIMENTO, HO PENSATO CHE EFFETTIVAMENTE COSTRUISSERO AI NOSTRI AMATI ANIMALI WATER E DOCCE PERSONALIZZATI, CON IDROMASSAGGIO ANNESSO, NONCHE' TOELETTATORI DI FIDUCIA, IN ARRIVO DALL' ESTERO.
OVVIAMENTE SCHERZO PER NON ANDARE IN EMBOLO!
QUALCUNO IN GRADO DI FARLO, POTREBBE INTERESSARE DELLA COSA GLI UFFICI PREPOSTI DELLA NEO-SINDACO APPENDINO, PER I DOVUTI CONTROLLI E LE VERIFICHE AMMINISTRATIVE E CONTABILI?
E, NEL CASO, DI SITUAZIONI NON CHIARE O NON A NORMA, SEGNALARNE A CHI DI DOVERE.
IO, OVVIAMENTE, PENSO CHE CI SIA UNA SPIEGAZIONE LOGICA PER L' ENORMITA' DELL' IMPORTO STANZIATO!
A DISPOSIZIONE PER FORNIRE TESTIMONIANZE, FOTO E INFORMAZIONI, TRAMITE IL MIO INDIRIZZO DI POSTA E-MAIL CERTIFICATO!
GRAZIE!

...VIVA L' ITALIA...!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 30.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

non è il sindaco di Parma , Pizzarotti, a inficiare la credibilità di M5S che governa, bensi l'assesora Muraro a Roma. Semmai Pizzarotti rappresenta un caso di successo che va sostenuto. Pensateci o altrimenti perderete consenso.

Maurizio Fenati 30.09.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che è stato fatto vedere ieri sera a Piazza Pulita è una cosa vergognosa. Ancora una volta questi giornalisti, insistenti provocatori, hanno invaso una proprietà di un cittadino privato,provocandolo. Non è giustificata l'aggressione fisica di costoro, ma i giornalisti se la sono cercata.
Questi di la7 hanno usato lo stesso sistema di quando si sono introdotti nella proprietà di Lo Cicero dove la giornalista voleva far credere di essere aggredita.
I giornalisti di la7 sono vergognosi.
Dobbiamo continuamente assistere alle sceneggiate delle loro maleducatissime, agressive giornaliste. Raccontano balle, abbruttiscono e mortificano i portavoce del Movimento e il Sindaco Raggi.
Ultimamente lo abbiamo visto con il senatore Martelli, con Toninelli e alcuni giorni fa, con il deputato parlamentare 5 Stelle.
La violenza non è solo quella fisica ma è anche quella violenza che loro usano per distruggere le persone.
Questa è un'indecenza.
I portavoce quando accedono a queste trasmissioni dovrebbero aver garantita la dignità personale e la non interruzione quando parlano.

Rosa 30.09.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante stelle ...da rosicare!
hahahha... thiè!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.09.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Sono un musicista di 60 anni e da 35 presto la mia opera presso l’Orchestra Fondazione “ I Pomeriggi Musicali “ di Milano.

Da qualche mese utilizzo la legge 104. Purtroppo vengo a conoscenza del fatto che in una riunione tra Sindacati e Direzione della Fondazione un rappresentante sindacale (UIL) ha suggerito di utilizzare un detective privato per vedere se veramente assisto mia madre.

La persona in questione, fattasi eleggere con il solo scopo di dirigere l’orchestra, calpesta le persone dimostrando mancanza di dignità.

La mia riflessione che è anche una domanda è : se i rapporti sociali in questo paese sono così deteriorati come si può ravvivare la democrazia ed evitare il sopraggiungere di una deriva autoritaria ?

Prof. Emilio Tosi

EMILIO TOSI 30.09.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi ! Diamoci dentro....ora dobbiamo incominciare a menare pesante e credo anche a fare qualche manifestazione che sia ben visibile anche dai media che fanno il lavoro sporco per l'ebete !

Ferrara G., Fano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.09.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Post è sullo scudo, Rousseau, ecc. Premesso che non esistono sistemi sicuri... ma questo non è il punto. Il mio commento é sul pane e circo, al circo si preferisce il pane,si può tuttavia tentare di mutare il circo in pane: perchè Raggi a Roma non propone un vincolo di partecipazione alla torta (orribile, la pubblicità mi fa schifo) pubblicitaria per uso di sito e immagine di Roma? Insomma, un diritto ad una percentuale dei profitti derivanti dalle olimpiadi (Non solo dalla pubblicità, ma principalmente, sulle riprese, su tante cose... ci sono mille vie), con un contratto, un controllo di eventuali costruzioni in modo che siano convertibili dopo l'uso: in questo modo si salva capra e cavoli, non si dice NO e basta, come si fosse dei bambini, ma si cerca di trarre profitto da chi cerca solo di fare profitto... e naturalmente con degli anticipi in denaro per finanziare già cose a Roma. se dicono di no, l'immagine del movimento prende forza, se dicono di sì, succede comunque. Saluti da Berlino, se serve... posso anche dare altri suggerimenti. E per quanto riguarda gli "assessori" non servono persone con l'aura, ma persone oneste e intelligenti (soprattutto con le p....): ce ne sono tanti in questo movimento e non solo.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.09.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....le buche sulle strade di Roma dovrebbero preoccupare meno della voragine economica e finanziaria aperta nel bilancio comunale dai precedenti sindaci, Rutelli, Veltroni, Alemanno e Marino, quando la neo Giunta Raggi avrà riordinato EFFETTIVAMENTE i conti quel debito di 13-14 MLD di euro diventerà un cratere più esteso della città di Roma.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 30.09.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Sortanto pell'amministratori e l'eletti??

Mah...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.09.16 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori