Il Blog delle Stelle
Tornate con i piedi per terra, ipocriti!

Tornate con i piedi per terra, ipocriti!

Author di Paola Taverna
Dona
  • 282

di Paola Taverna

Non può non strapparmi un sorriso leggere che il ministro Lorenzin pensa al fertility day.
Proprio nel giorno in cui la disoccupazione giovanile sale di due punti, ci venite a rappresentare le donne come prodotti con la data di scadenza che devono affrettarsi a sfornare bimbi? Tornate con i piedi per terra!
Le donne, prima di mettere al mondo un figlio, devono fare i conti con uno Stato che se ne frega delle famiglie e dei bambini. Uno Stato che privatizza la scuola pubblica, che non offre asili nido gratuiti, che costringe i lavoratori al precariato permanente dei voucher e dei finti contratti “indeterminati”.

Uno Stato che con la "buona scuola" separa le insegnanti dai figli con destinazioni ai confini della realtà. Uno Stato che privatizza la Sanità, che ti consiglia un'ecografia morfologica al quinto mese, ma poi se provi a prenotarla te la danno che tuo figlio ha 5 anni. Uno Stato che, invece di aiutare i nuovi italiani a nascere, sta aiutando i vecchi italiani a morire.

Gentile ministro, il vostro fertility day dovreste ribattezzarlo "hypocrisy day". Quella è l'unica dicitura che non vi verrebbe tacciata come milionesima bugia. Il giorno in cui non dovremo più confrontarci con voi non arriverà mai abbastanza presto.

P.S. Dal 18 giugno 2014 giace in Senato la nostra mozione di sfiducia e il 17 marzo scorso, il ministro della Salute rispose a una mia interrogazione su un atto di bullismo istituzionale. Volevano scippare i soldi da me ottenuti nelle precedenti leggi di Stabilità per affossare il ddl sugli screening neonatali. Preferivano fare un dispetto al M5S, piuttosto che salvare la vita dei bambini. Acqua passata: ora gli screening sono legge grazie alla testardaggine della sottoscritta e all'immenso aiuto delle associazioni malati rari

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

1 Set 2016, 09:04 | Scrivi | Commenti (282) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 282


Tags: fertilità, fertility day, governo, Lorenzin, ministro, Paola Taverna

Commenti

 

FINANZIAMENTO DI PRESTITO IN 72 ORE

Si desidera ricevere un credito per la realizzazione dei vostri progetti; intraprendere le vostre attività ; Finanziario, immobiliare, Prestito, Prestito di investimento, Prestito auto, consolidamento del Debito, Prestito personale. Abbiamo un capitale consistente somma che può essere concesso a tutte le persone nel bisogno Finanziario o gli individui che desiderano avere un prestito per un breve periodo di tempo. Quando il tasso di interesse è del 3% e il tempo di rimborso è di 1 anno a 30 anni . Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci: gilbert.nazet@aol.fr

E-Mail: gilbert.nazet@aol.fr

Cordialmente

Roussel Martinez 06.09.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Sul post della Taverna sulla ipocrisia di un fertilità day tutti a parlare di Roma e della Raggi. Certo è che sta a cuore a tutti; la riuscita della nuova Sindaca a chi patteggia per il Movimento la sua decadenza agli altri. Ma ai romani? Credo che la maggioranza di loro sia interessata solo a rivedere la loro città funzionale ed efficiente nei servizi e credo che alla Raggi non abbiano alternative.
Ricordate appena eletta la Raggi; tutti i vertici minacciavano le dimissioni senza passare neanche le consegne?
Pericolo scongiurato in due mesi le consegne sono state ricevute ora la prossima Giunta sarà in grado di proseguire, e a tutti i "corvi" che cercano di far danno in qualche modo dico:
Qualsiasi cosa farete contro la Raggi sarà contro i cittadini romani e in qualche modo finirete per pagarla o con la magistratura o alle prossime elezioni.
Invece qui sul blog, che dovrebbe essere un mezzo (interno) di confronto, trovo dei post che vorrebbero minare le sicurezze di chi ha eletto il Movimento a proprio paladino.
Se sei un sostenitore devi anche avere un po di fiducia (e cercarti le tue risposte), se non lo sei migrazione su altri lidi non perdere qui il tuo tempo farai un favore a tutti e anche a te stesso.

Walter ., Asti Commentatore certificato 06.09.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, di cuore, per aver creato una classe dirigente.VERA!!
Il nostro futuro premier è già perfettamente nel ruolo.
Prima qualsiasi presenza di un politico ovunque ci fosse un problema era "passerella" Ora che è lui a sfilare inamidato..
Fino a pochissimo tempo fa Marino si doveva dimettere non appena si è scoperto che esisteva mafia capitale anche se Marino non poteva saperne niente Ora se il Movimento ha problemi a Roma è perchè c'è stata mafia capitale.
Oggi poi ci ha anche detto "state sereni"...siamo proprio in una botte di ferro

franca tedei 05.09.16 00:51| 
 |
Rispondi al commento

La campagna sulla fertilità del governo è pura ipocrisia, ma è anche vera. Una donna dopo i 35 anni ha difficoltà a fare figli. Io conosco moltissime coppie che, pur avendo occupazione stabile e buoni redditi, non fanno bambini perché sono troppo impegnati in cose piu importanti : vacanze alle Maldive, fine settimana a Parigi, feste, concerti e consumismi vari. Non è solo colpa delle politiche sociali del governo (che comunque sono sbagliate) , è prima di tutto un problema di cultura. In Africa il lavoro è molto piu precario e sottopagato, eppure le donne di figli ne fanno...

Marco t 04.09.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Non si possono far fare più figli. Ma siccome i giovani sono pochi per sostenere sanità e pensioni di un mucchio di vecchi c'è un'unica soluzione: eutanasia obbligatoria per tutti a 65 anni e pensione a 60. 5 anni di pensione e poi ...zaccc. È assurdo pensare che così tanti vecchi vivano da parassiti sulla schiena ei figli di chi i figli li ha fatti.

Giovanni Danesi 02.09.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Bello tutto eh... ma rubare le grafiche e togliere il logo di Act!, che ha ideato e lanciato la contro campagna, vi fa proprio onore. Bravi bravi eh!?

Giulio Breglia 02.09.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

E quindi ?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 02.09.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

ipocriti è un modo gentile per non dire che sono una manica di pezzi di merda senza nessuna remore ......

Fabio Bagnoli 02.09.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

che schifo che fanno sti lestofanti! Avanti tutta M5S!

Andrea B., Cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Con tutta la simpatia per Di Battista e anche Di Mario & C..lasciate che la Raggi faccia le sue scelte liberamente!! Consigliatela ma non forzatela!! La sindaca è lei, non voi..se volevate governare Roma dovevate presentarvi VOI alle elezioni!! Ora è sua tutta la responsabilità e le scelte le deve fare solo lei!!
Sindaca Raggi chiedi aiuto e consigli ai cittadini Romani e vai avanti cercando di mettere in pratica la democrazia diretta!!

Tony 02.09.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Padoan ha detto che la percezione che si sta diffondendo, secondo la quale l’austerità è inutile, è sbagliata.
«Il risanamento fiscale è efficace, il dolore [«pain» nell’originale, sic] è efficace», ha detto.
Ha aggiunto poi che i politici della zona euro debbono comunicare meglio i loro successi alla popolazione stremata.

Credo che questo sia il gergo che usano in Europa per dire che «i pestaggi andranno avanti finché il morale non si rialzerà».

http://vocidallestero.blogspot.it/2013/05/krugman-il-pestaggio-deve-andare-avanti.html?m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.09.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strana la gente .... digerisce per anni Rutelli, Veltroni, Alemanno e l'assente Marino continua a votarli anche dopo lo sputtanamento da parte della magistratura di tutto l'apparato politico romano (non tutti per fortuna) poi quando si presenta un viso nuovo armato di coraggio e di buona volontà di migliorare le cose, di ristabilire la legalità i soliti (non saprei come correttamente andrebbero chiamati) cominciano a cercare le "pulci" si affannano a criticare uno stipendio più alto per un capogabinetto che promette di dedicare tutto il suo tempo alla città quando non dicevano nulla per i predecessori pagati metà ma in partime perché già ricoprenti un altro ruolo (sempre lautamente retribuito). Ora poi che la maggior parte dei cittadini romani dimostra fiducia nella scelta fatta, e quindi nel suo sindaco, occorre minare questa fiducia e, come loro consuetudine, accendono la macchina del fango con personaggetti (alla De Luca) che si fanno carico nel WEB di "vomitare"accuse e affermazioni, che possono essere delle travisazioni (frasi estrapolato da discorsi più approfonditi che prese a se stanti assumono un diverso significato) o addirittura invenzioni partorite da qualche insano cervello al soldo di chi è sempre sopravvissuto sulla perpetrazione dell'inganno. La Vergogna non sanno cos'è ma dovrebbero averne tanta.


meritocrazia

Perché - qui sta il punto - chi parla di merito parla di colpa, e chi parla di premio parla di castigo. Se a parole la meritocrazia promette di esaltare i migliori, nei fatti esiste solo per sanzionare i peggiori - individuati di volta in volta secondo il capriccio e gli interessi del dominus. Non può sfuggire, ad esempio, che la liberalizzazione del mercato del lavoro non abbia minimamente prodotto vantaggi economici o di altro tipo per i lavoratori più diligenti e produttivi. Al contrario, precarizzando tutti ha disciplinato le pretese dei migliori e li ha resi più sfruttabili minacciandoli di subire la sorte dei presunti peggiori.

http://ilpedante.org/post/appunti-di-meritocrazia

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.09.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ad appena 2 mesi dell'insediamento della giunta capitolina gli interessi di parte e soprattutto economici legati sempre ai soliti noti e alle loro frange elettorali e non, hanno provato a far esplodere il caos con le dimissioni di uomini avvezzi al potere qualunque esso rappresenti ma sempre legato allo stesso filo conduttore,economico politico; non si spiegherebbe altrimenti l'esodo di 5 esponenti di peso avvenuti contemporaneamente e in un silenzio assordante se non interrotto dal fragore dei soliti soloni o dal gracchiare di certa stampa che aspetta come gli avvoltoi o gli sciacalli la preda in difficoltà.Si potrebbe l'operazione dimissioni di massa intitolare "il giorno dello sciacallo" come un film del passato. Meditate gente, meditate!!! Paolo Caruso da Palermo

PAOLO CARUSO 02.09.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Otitti..Globalizzazione.. il fine ultimo del " libero scambio" e della incontrollata immigrazione"..manodopera a 0 costo (Schiavismo)....

Problematiche....

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Immigrazione_illegale

Tony 02.09.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra che quanto è successo a Roma sia enfatizzato perchè "qualcuno" a capito che, prima o poi, i cassetti si devono aprire.
Il concetto è questo: un dirigente di una municipalizzata, fa quello che vuole, oppure segue la linea "politica" dell'azionista di riferimento?
Se in una azienda privata, il direttore non segue la linea del consiglio di amministrazione, non rimane due ore in quella posizione, ma viene "gentilmente" defenestrato.
Secondo il mio punto di vista, chi si è dimesso pensava di poter "gestire" a loro piacimento "la cosa comune", tanto, avranno pensato "questi sono pischelli, e noi volponi"
Le cose cambiano...... ed era ora.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: p.i.l. a zero (ancòra), governo a casa!


O.T. tragico:

ISTAT, crescita PIL uguale a ZERO TONDO TONDO!!!

Che legnate.


"Hypocrisy day": dal governo arrivano già le zampate "NEW FASCION"!


si dimettono perchè con il M5S --per ora-- non si rubano i soldi dei cittadini.

Eliminare dalla cultura della maggior parte degli italiani che la politica non vuol dire arricchirsi con i soldi dei cittadini sarà difficile e in certi casi impossibile, Roma docet!

Clesippo Geganio 02.09.16 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Beppe!
a Roma subitooooooooooooo!
a Roma subitooooooooooooo!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe!
a Roma subitooooooooooooo!
a Roma subitooooooooooooo!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento

"Non c'è più trippa per gatti"...siamo solo all'inizio delle pulizie!
Si stanno dimettendo!
Ma vi sembra serio?
Si dimettono!
Mai successo che da ricche poltrone si dimettano!
Cosa sta succedendo?
Nooo...non è possibile!
Sta passando però il messaggio:"dove governa il 5s" c'è casino!
Noneeee...dove c'è il m5s c'è trasparenza e onestà!
I ladri se ne debbono andare....però dovranno restituire il maltolto!
Con il m5s ...La Magistratura all'opera!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.09.16 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora che cominciano a saltare le angurie marcie viene il bello!
Pure sancito dal nominato giustiziere di governo:
una vera e propria cantonata micidiale per la kasta!

P.S.: chiarèèèèèllooo: nel tuo commento hai scritto la parola "giuda" il tuo subconscio si confessa!


Otitti...A terremotati..!! Ve volete sbriga a pianta' li picchetti??! A dicembre dovete paga' la tassa sulle tende ( imu- tenda )..Moveteve ..che Renzogan / Padovan-gallina vonno li sordi subbbito ..sull'unghia!!

http://news.leonardo.it/terremoto-centro-italia-stop-alle-tasse-nei-comuni-colpiti/

Tony 02.09.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Almeno in questa occasione, non buttate ancora la palla in fallo laterale, senza voler affrontare il vero problema che è emerso da questa vicenda.
Oggi non è da analizzare solo il comportamento della Raggi, ed i suoi eventuali errori, ma la natura strutturale del Movimento stesso.
Un movimento politico che a febbraio 2013 aveva ottenuto 9 milioni di consensi, non poteva gestire efficacemente e democraticamente questa forza, senza neanche un minimo di coordinamento e senza le indispensabili strutture sparse su tutto il territorio.
Anche se all'interno del blog non ne volete (o potete) parlare, è evidente a tutti che oggi, senza più la giuda maestra di Beppe Grillo, il M5S è diventato un grande ring dove i parlamentari si scontrano senza esclusione di colpi, pur di ottenere un maggior ruolo di potere.
Visto che di fatto all'interno del M5S esiste una schiacciante prevalenza di parlamentari provenienti dalla sinistra ideologica italiana, era chiaro che questi, dopo aver messo in disparte Beppe Grillo, mettessero nel mirino anche Di Maio ed il suo cerchio magico.
Adesso potete anche continuare a tenere la testa sotto la sabbia (come avete fatto negli ultimi tre anni), ma sappiate che la prospettiva che il Movimento dovrà affrontare, è la stessa che ha dovuto affrontare Antonio Di Pietro ed il suo partito.

Così è, anche se non vi pare.

gianfranco chiarello 02.09.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo nuove stime delle Nazioni Unite, la popolazione mondiale raggiungerà i 7 miliardi nel 2015 e si attesterà a 9 miliardi nel 2050
L'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia e Regno Unito); la sua densità demografica è di 201 abitanti per km e si deve tener conto della presenza di moltissime montagne
Il problema non è come far aumentare la popolazione, ma come diminuirla o almeno tenerla sotto controllo.
Con la Lorenzin sembra di essere tornati al tempo di Mussolini
il Duce aveva detto: “Tutti gli Imperi hanno sentito il morso della loro decadenza quando hanno visto diminuire il numero delle loro nascite”. Perciò il popolo italiano se voleva fare sentire la sua potenza e la sua “forza nella storia nel mondo” doveva crescere di almeno dieci milioni di persone. L’obiettivo fondamentale della politica demografica fascista era quello di “combattere la denatalità” incoraggiando le coppie a mettere al modo molti figli e a non spostarsi dalle campagne alle città, dove si verificava una diminuzione delle nascite. Così nel 1928 era stata approvata una legge che concedeva agevolazioni fiscali e facilitazioni nelle assunzioni ai coniugi con molti figli; inoltre le autorità distribuivano ogni anno migliaia di “premi di nuzialità” e premi per la prole numerosa”. per favorire lo sviluppo demografico il fascismo cercava di scoraggiare le donne a intraprendere gli studi o un lavoro. Così con alcune leggi erano stati dimezzati i salari delle donne rispetto a quelli degli uomini, erano state raddoppiate le tasse nelle scuole e nelle università, era stato proibito alle donne di insegnare lettere e filosofia nei Licei e di essere assunte nelle Amministrazioni dello Stato. Per giustificare queste discriminazioni il fascismo sosteneva apertamente l’inferiorità della donna rispetto all’uomo: “la cui cultura della donna non può in nessun modo essere pari alla cultura maschile”; “il cervello femminile non è per natura preparato alle scienze..

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.09.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi ladri seriali e certificati, hanno distrutto,terremotato ogni angolo d'italia, in ogni suo settore vitale.Adesso con l'avanzata del M5S,il panico si è impadronito di loro si stanno abbracciando,lamentandosi,urlando,piangendo pronti a gettarsi dalla nave che affonda ,sicuri che sarà FINALMENTE, la loro fine .L'unità, dovrà restituire (con le buone o le cattive)i 250 mln di €,che ha usurpato in questi anni al popolo,altrettanto i vescovi con il loro avvenire.Il cazzaro ,potrà girare il "mondo "solo in sella ad una bicicletta,priva di sella. Con i 120 mln di € del suo aereo ci costruiremo una bel pezzo di Amatrice.Poi un pensierino verra rivolto ai palazzinari alle coop,alle lobby del gioco d'azzardo,delle armi,degli extracomunitari. Adesso continuate a scrivere , sui vostri pezzi e dire nelle vostre tavole rotonde,fra di voi,quello che volete .Il tempo che vi è rimasto,(stando in agonia)sapete benissimo che sta, per ..finire. E QUESTO E' SOLO L'INIZIO (Di Maio)

Canzio R. Commentatore certificato 02.09.16 08:23| 
 |
Rispondi al commento

L'ANAC SUL CASO RAINERI: DA AVVOCATURA CAPITOLINA ERRATA APPLICAZIONE DELLE NORME -

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Comune-Roma-Anac-caso-Raineri-da-avvocatura-errata-applicazione-delle-norme-3c080147-6eee-4ea9-8acc-9f4dec41acdb.html

id &as Commentatore certificato 02.09.16 07:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STIMATO SINDACO VIRGINIA ed AMATI NOI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE,
ho postato appena sotto un piccolo ma, credo, utile riepilogo.

Ed ALLA LUCE DEI FATTI DI IERI nonché di quanto ho appena ricordato e già si sapeva

MI PARE EVIDENTE CHE QUESTI signori FACEVANO SI' SQUADRA...ma SOLO TRA DI LORO!

Con le condizioni date la saggezza popolare suggerirebbe che è meglio sia andata subito così perché ancora si può dire: “STORTA VA, DIRITTA VIENE”

OSSIA che questo LORO “FARE SQUADRA” con il tempo AVREBBE FATTO solo maggiori e probabilmente irrecuperabili DANNI

E QUESTO LO VEDRETE PRESTO perché E'GIA' CERTO che la RAINERI non dirà mai che è stata una questione di stipendio (con l'art.90 del TUEL 193.000 euro non li avrebbe presi). D'altra parte nell'intervista al Messaggero di un paio di settimane fa aveva già detto che a breve sarebbe tornata in Magistratura. Il fatto è che amministrare con il M5S è troppo impegnativo per chi è abituato ad ori ed onori senza oneri.


Beh, ECCO IL MIO SUGGERIMENTO, che forse ai più può apparire banale ma non trovo di meglio che si adatti al caso:


è una frase tratta da "THE UNTOUCHABLES" che, ne sono certo, ricordiamo tutti. Dice:

"Se non vuoi incappare in mele marce, non prenderle dal cesto, coglile dall'albero."


W IL M5S
CoRAGGIo Virginia

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 04:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamo innanzitutto un piccolo riepilogo così "qualcosa" già salta agli occhi:

1)Ottobre 2015 - ANGELINO RENZI nomina commissario il Francesco Paolo TRONCA
(cercate la sua biografia e ricordate cosa ha fatto da commissario a Roma)

2)Dicembre 2015 – il TRONCA modifica lo statuto societario e nomina il prof. ARMANDO BRANDOLESE Amministratore Unico di Atac SpA.
(Dal luglio 2014 Brandolese è ad EXPO 2015 quale Amministratore straordinario dell’Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa. La Maltauro spa che ha visto arrestati per lo scandalo EXPO prima Enrico e poi Domenico Maltauro ed il cui presidente, Gianfranco Simonetto cognato dei suddetti, era quello che pagava le cene elettorali della candidata PD Alessandra Moretti)

3)Febbraio 2016 - il TRONCA nomina MARCO RETTIGHIERI d.g. di ATAC
(ex manager della TAV Torino-Lione , direttore operativo di Italferr, general manager constructions di Expo 2015, che il governo BOMBA stava già per nominare commissario straordinario dell’Atac e sapete chi era stato a segnalarlo all’esecutivo? Beh, proprio il nostro “caro amico” senatore PD Stefano Esposito.)
http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_novembre_01/roma-giubileo-rettighieri-malago-tronca-prepara-squadra-123df878-8069-11e5-aac9-59b4cd97071f.shtml
A Maggio 2016 RETTIGHIERI “importa” IN ATAC direttamente dallo staff di TRONCA ormai in scadenza l’avv. Francesca Rango (distaccata TRENITALIA) come nuovo responsabile delle Risorse Umane, Relazioni Industriali e Comunicazioni Interna della municipalizzata romana.

4)Febbraio 2016 - il Tronca sceglie per la sua«segreteria tecnica» 11 persone tra le quali CARLA ROMANA RAINERI, magistrato della Corte d’appello di Milano, e MARCELLO MINENNA, responsabile dell’ufficio Analisi quantitative e innovazione finanziaria presso la Commissione nazionale per le società e la borsa.
(gli stessi che ad Agosto 2016 sponsorizzavano Alessandro Solidoro, presidente dell’ordine dei commercialisti di Milano,quale nuovo a.d. di AMA)

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.09.16 03:51| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

--- Prima E Dopo La Scienza ---

https://www.youtube.com/watch?v=QAe2XslKUlo

Buona Notte!


Concordo pienamente con ciò che dice Paola Taverna. Al di là di questo articolo penso che Paola Taverna potrebbe essere un buon Ministro della Salute.


https://youtu.be/Vppbdf-qtGU

Io altri modi per rimaner concentrato, non ne conosco.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.09.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bell'articolo,non buone notizie

http://guidoromeo.nova100.ilsole24ore.com/2016/09/01/derivati-stato-diritto-cronaca/?refresh_ce=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 23:57| 
 |
Rispondi al commento

L'AFFARE ROMA: DOMANDE, PERPLESSITA' E RISPOSTE IN CULO ALLA CASTA.


A chiunque vi ponga domande o vi faccia critiche sull'operato della Sindaca di Roma Raggi, inviate questi link in successione.

ALLA CASTA ARRIVERA' IN FACCIA IL BOOMERANG CHE LORO HANNO CONTRIBUITO A LANCIARE.


http://www.beppegrillo.it/2016/09/trasparenza_in_campidoglio.html


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14225613_639268472922272_8975875020550217525_n.jpg?oh=633f8dc53501a576e5c7fc7221e1fe4a&oe=5880A5C6

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14212778_639268482922271_8869896063093025379_n.jpg?oh=b4ac133c6f1e7a60536e9f04c8125c08&oe=58415C26

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14192611_639268492922270_2088636106851943990_n.jpg?oh=5b7d5e1eb64f8f88fe423e362f42983e&oe=58550ACD


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/01/roma-di-maio-caos-solo-linizio-contro-di-noi-le-lobby-compresa-quella-delle-olimpiadi-ora-nuove-nomine/3008478/


Sono allibito di fronte a questo governo, stanco di questi soliti politici, e di questa italia che non va e non ci sia nessuno che faccia niente per riaccenderla.

manuela 01.09.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. RAGGIoniamo.

Mio cara Sindaca,

quando entra il M5S entra un'Idea, tutto il resto si può cambiare, l'Idea no.

I romani hanno votato M5S, hanno votato Lei, porti avanti l'Idea Originale del Movimento e non abbia paura di nulla.

Iniziamo a sottoporre le nomine con l'ausilio della Rete.

Una rosa di nomi con curriculum e scremiamo, credo per Roma Capitale si possa chiedere una votazione nazionale.

Roma è difficile, e ci spaleranno addosso di tutto pur di denigrarci!

Roma ha bisogno di discussioni "allargate", anche, utilizzando la rete.

L'Idea Virginia, l'Idea Originale.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Cosa dovevamo "votare" su Rosseau qualche mese fa?

Me so scordato...ato...ato.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.09.16 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono donne che sono disposte a tutto per avere un figlio, perché in Italia paese notoriamente moderno :) se non lo fai sei STRANA o MALATA!
Donne quasi quarantenni ancora precarie a cui si chiede di lavorare fino al nono mese di gravidanza e di tornare a lavoro quando il neonato ha 3 mesi. Costrette a chiedere a nonne settantenni di occuparsi del neonato mentre le mamme continuano il precariato e non possono permettersi una baby sitter. E sono spesso capi donne oltre che i soliti uomini che si comportano da stronze nei confronti delle neo mamme!
Insomma siamo un paese schizofrenico!
La malattia incurabile di questo paese si chiama corruzione e clientelismo!!
In futuro speriamo di trovare una Cura!

Fabiola Rossi 01.09.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

...Otitti.. canta che je passa..MPS è peggio della Marini...

http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_01/affari-sbagliati-gigi-d-alessio-sue-societa-esposte-25-milioni-b6cbc5fa-6fbf-11e6-856e-2cdca5568f05.shtml?refresh_ce-cp

Tony 01.09.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vero Paola
Tutto marketing o markette

Alex 01.09.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento

A Raggi..sentito a Rettighieri?? Te conviene tocca' fero ...!!
Ma perche' nun je avete fatto venne a l' amici un po de robba, magari a
du lire??? Che so' ..er Colosseo per esempio?!!Penza che arbergone che ce
riusciva fora!!


http://bit.ly/2c83LzX"

Tony 01.09.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sti falsoni non meritano gli spazi che occupano. Non meritano nulla.
Grande Paola! Forza cittadini!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 20:48| 
 |
Rispondi al commento

E' purtroppo la sacrosanta verità...

Riusciremo a cambiare lo stato di cose?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 01.09.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Catturà 'na donna e inseminalla nun dovrebbe esse difficile...

https://youtu.be/EEt4Xka1sDk

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tornato il gargamella di sempre: IDIOTA !!!!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/09/01/errani-bersani-a-m5s-e-salvini-come-gesu-bambino-quando-passa-nei-paesi-dellemilia-del-sisma/556446/

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.09.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Una figura val sempre piu' di mille parole

https://abceconomicsdotcom1.files.wordpress.com/2015/06/nascite-disoccupazione.jpg?w=750

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.09.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera Max,
questo omaggio è per te.

https://www.youtube.com/watch?v=dSIg58v0Epc

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Me provocate... e allora ri-posto!
MAI UN MIO RI-POST FU COSÌ NECESSARIO!
(Spero che il superlativo assoluto "illustrissimo" sarà calzante a questa bisogna???).

¡¡¡Hola egregi PORTAVOCE DEL MOVIMENTO✰✰✰✰✰... & p.c. Blok paziente!!!

Nessuno che abbia il coraggio di scriverlo?
Lo scrivo io; mi costa tempo e denaro ma lo faccio con piacere!

Italia, 28 agosto 2016,

illustrissimo signor Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella,

in relazione al MORTALMENTE sottovalutato sisma in Centro Italia,
in spregio delle più elementari norme di salvaguardia del popolo italiano e
del rispettivo territorio chiedo l'immediata rimozione dall'incarico di

> Matteo Renz¡ - Presidente del Consiglio Italiano,

> di tutti i ministri

> e dei relativi sottosgretari che sostengono il governo dello stesso premier

nonchè le immediate dimissioni delle citàte autorità
per deficiente, assente, colpevole assunzione di responsabilità
nel ricoprire la sicurezza e la salubrità di esseri umani all'interno della Nazione a costoro affidata.

In attesa di cortese riscontro invio cordiali saluti.


A me la Merkel sta proprio indigesta...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quale lavoro a tempo indeterminato. SIAMO QUASI TUTTI DISOCCUPATI !!!!!!!

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 01.09.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tornati al tempo del Fascio: figli alla patria! SIAMO ALLA FOLLIA!
Nel nord Europa, senza istituire giornate dedicate alla procreazione,ogni famiglia ha almeno 2/3 figli. Motivo? Hanno un Governo che lavora per il benessere dei suoi cittadini, che non ruba, che non traffica, che non pensa solo a salvare le Banche, che non protegge le lobby, insomma che fa il possibile per avere i soldi da dare alle madri per ogni figlio nato, assicurandogli asili prima ed istruzione poi, assicurando un posto di lavoro alle madri, allestendo strutture adatte all'educazione dei bambini.
Il problema è che noi non abbiamo avuto un Governo che pensasse solo ed esclusivamente al bene dei cittadini dal tempo della Repubblica Romana di Garibaldi e Mazzini tra il 1848 e il 1849, appena 167 anni fa!!!

Francesco Stellacci 01.09.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

state a perdere tempo con i vari Celestino,mantovanoDoc e altri che mandano commenti soltanto per entrare nella cosiddetta "base del M5S" che si rivolta contro Grillo.Questi non meritano commenti e io per averlo fatto mi sento fuori luogo. Prometto a me stesso di non farlo mai più e per penitenza mi mangerò una doppia porzione di "BIGOI CO E SARDE".BUON APPETITO. L'acqua bolle.

paolo t., venezia Commentatore certificato 01.09.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che fa più rabbia e delusione non sono le vicende romane in sè....l'armata brancaleone pentastellata si è finalmente palesata per quella che è e che in fondo tutti, anche gli attivisti più sfegatati, in fondo in fondo,nel loro buco del culo, già sapevano o temevano già: un gruppo di ragazzi/e esaltati pronti come dei dodicenni a conquistare il mondo salvo poi scontrarsi e cadere rovinosamente a terra al primissimo impatto con la realtà..
La vera politica richiede oltre che onestà anche studio, riflessione, dialettica e un po di esperienza, tutte doti che mancano a 4 scemi che vogliono, dicono loro, fare la rivoluzione...il risultato è sotto gli occhi di tutti...il lavoro certosino di composizione politica di una giunta,di discussioni e di obiettivi questi non sanno manco che sono...certo avranno anche lavorato ma con i risultati di dilettanti allo sbaraglio..
"Addianciante" poi è il comportamento degli altri 4 scemi giò candidati presidenti del consiglio in pectore: Di Maio e Di Battista...uno sull'argomento glissa e non parla proprio in pubblico, l'altro avevamo capito già che prendeva le distanze dalla giunta romana quando se ne uscito con la buffonata della vespa in giro per l?italia per difendere la costituzione....una fanfarata per prendere le distanze dalla giunta romana, evidentemente già sentiva odore di bruciato e nn sapeva che fare..Non si è capito poi questa Raggi da che parte sta...è un autonoma che si è dichiarata pentastellata? che sta succedendo?
Una cosa è certa: i cittadini romani non meritano queste buffonate di dimissioni a neanche lavori iniziati...speriamo che da questi 4 scemi, con po di fortuna, salti fuori qualcosa di positivo per i romani..per questo avranno cmq il mio appoggio...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal terremoto che ammazza trecento italiani agli italiani che non scopano abbastanza, un cambio di passo che sa di barzelletta horror. Non ne indovinano una.

FrancoMas 01.09.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei la persona migliore che abbia mai sentito parlare tra Camera e Senato. I tuoi interventi riempiono il cuore e ci danno tanta speranza. Te lo dice un uomo di 52 anni, iscritto dal 1979 al 1991 al PCI e poi dal 1995 al 2012 a RC, più volte segretario di sezione, candidato Sindaco e Consigliere Comunale (Capogruppo) a Signa (FI).
Ho aderito e mi sono iscritto al Movimento perchè portate avanti le lotte che portavamo avanti noi (che purtroppo non esistiamo più, cancellati dalla storia). Tutte, nessuna esclusa. Chiunque sia stato per davvero comunista, dovendo votare, non puó che votare M5S, che sarà post-ideologico, non avrà più ideali, avrà idee, ma queste idee, accidenti, sono tutte fantastiche!!!
Se ho smesso di lottare e mi sono messo in un angolo solo per dare una mano È PERCHÈ MI SENTO RAPPRESENTATO ALLA GRANDE DA TE, DA DI BATTISTA E DA TUTTI VOI. RICORDATEVI CHE SIETE L'ULTIMA NOSTRA SPERANZA (DOPO CI RIMANE LA RIVOLUZIONE PROLETARIA ARMATA) E SOPRATTUTTO A ROMA DATE UNA MANO A VIRGINIA PERCHÈ SI È INFILATA NELL'ENORME GINEPRAIO CHE È LA NOSTRA CAPITALE MALGOVERNATA DA DECENNI E PIENA DI SERPENTI VELENOSI, TRAPPOLE E SABBIE MOBILI!!!

Francesco Stellacci 01.09.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la moglie dello strakazzaro che ha trovato il lavoro a tempo indeterminato come insegnante e solo con una chiamata diretta non se ne parla?
Ma gli altri insegnanti precari che aspettano da decenni una cattedra a tempo indeterminato se la pigliano in quel posto?

Clesippo Geganio 01.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè è necessario avere personalità di rilievo nella giunta romana ? Perchè si dimettono i capi delle partecipate superpagati ? Stanno constatando che non c'è trippa per gatti e la trippa potrebbe arrivare da un'altra parte ? Sindaco Raggi c'è tanta gente in gamba che non cerca trippa !


Beppe!!!!!!!!
Beppe!!!!!!!!

vai
a
Roma...........


vai
a
Roma!!!!!!!!!

Marcello 01.09.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Avete presente il macchinario medico per la T.A.C.
bene il POLITOMETRO ci dovrà somigliare e dovrà essere a prova di superlavoro.... Popolo facciamo presto.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 01.09.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

PAOLA: Sei la forza schietta e trsparente del m5s. La tua pespicacia, volontà e linguaggio schietto aiutano il m5s (tutto) . Ora vedi di stare vicino alla Virginia che passa un brutto periodo, tutti che l'attaccano (credo) . Bando ai dissapori (eventuali) aiutala con la tua aggressività e attacca tutti coloro che vogliono scalzarla!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 01.09.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la nomina di Vasco Errani a Commissario per la ricostruzione, la Cooperativa rossa di suo fratello e tutte le altre degli altri compagni, potranno stappare tantissime bottiglie di champagne, perchè pioveranno miliardi a gogò.

gianfranco chiarello 01.09.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non condivido tutti i programmi M5S, ma la Taverna rispecchia al 100% quello che sostengo da anni.

La vergogna poi sfocia nell'insulto quando la Boldrini dice che è necessario importare Italiani.

Presidenta si VERGOGNI!

Andrea

Andrea Andrea 01.09.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Paola sei una forza della natura, dal tuo primo discorso VS il Nano, sto ancora aspettando l'occasione di conoscerti di persona per abbracciarti e darti un bacio. Grazie di esistere....sono felice di essere dalla tua parte, perche trovarti avversaria sarebbe come salire sul ring con il Tison dei bei tempi....W5S

Antonio P 01.09.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe stato giusto scrivere: "Con generazioni di politici che stanno demolendo lo Stato".


Generazioni di politici che praticano consapevolmente e inconsapevolmente il liberismo.


http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2016/09/ministra-lorenzetta-non-puoi-entrare.html
Ministra lorenzetta non puoi entrare nel mio letto,il sesso è mio e me lo gestisco io,i figli li faccio quando li voglio io
l'Italia che ride e si diverte,ma su cosa sulle cavolate della Lorenzetta,ma a chi si rivolge nel chiedere,pretendere di fare figli, ma come li fai i figli, bè da che mondo è mondo li fai facendo sesso, e quì bisogna specificare, che un appello del ministro non basta a fare sesso così, cioè lui mi deve piacere, mi deve dare sicurezza, stabilità, poi io devo avere un lavoro e dunque del pargolo chi se ne deve occupare, gli asili nido sono una rarità , quelli a pagamento se sei una donna normale non te lo puoi permettere e poi mettendo che lui sia bello e impossibile e pure affidabile, cosa che non è facile ottenere oggi come oggi,ma poi che sia pure precario, bamboccione, dedido a vagabondaggio fra un ufficio di collocamento e magari un posto di lavoro all'estero, e metti che io donna abbia come lui le stesse difficoltà, come cacchio posso mettermi in testa di fare un figlio, mica è un bambolotto,metti che pure i nonni di questo futuro figlio abbiano difficoltà, magari pensione a 500 euro al mese, che gli porto un peso ulteriore alla loro vecchiaia, insomma la lorenzetta i figli li ha fatti lei,ma vuoi mettere sempre in pasta della politica, sempre coi soldi per giunta nostri,certo che ne potrebbe fare una decina, che gli costano a lei che pure i massaggi e dentiera gratis ha, essendo una nostra dipendente, insomma una donna così poco umana come la lorenzetta è difficile trovarla,ma noi in Italia l'abbiamo e ce la teniamo cara, ossia la paghiamo come una regina, non ha avuto poi tutto questo gran popolo a votarla,ma dietro di se ha le cooperative, l'industria dell'assistenza che tanto rende a loro e a noi sta solo dissanguando il poco sangue che ci resta.
Poi non è che il figlio è benedetto dalla politica della lorenzetta e alfano, e no... bisogna

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terremoto ANAC con dimissioni,
Bufera all'AMA con "ventilate" dimissioni
Dimissioni al Comune di Roma.

Però! non è che tutta questa gente si dimette perchè, come diceva Ernesto Nathan "Non c'è più trippa per i gatti?"

Se è così, Missione compiuta!
Chi ha succhiato la tetta della lupa fino a farla diventare flaccida, se ne deve andare (prima che ci pensino altri a farlo).

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

A parte che già il nome fa schifo e altrettanto lo farebbe in italiano... ma che catttso significa, che quel giorno tocca chudese dentro casa pe' nun corre rischi?
Che interesse possono avere 'sti pochi privilegiati a far procreare in un paese disastrato con meno diritti per tutti? L'unico scopo po' esse quello di voler generare altri schiavi!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

A parte che già dal nome fa schifo e altrettanto lo farebbe in italiano... ma che catttso significa, che quel giorno tocca chudese dentro casa pe' nun corre rischi?
Che interesse può avere un paese disastrato con meno diritti per utti? L'unico scopo po' esse quello di voler generare altri schiavi!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento

faccio bene io che, pe nun impicciamme, voto pe' quelli del partito della pagnotta, magnano e bevono come fji de 'na mignotta.......


Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Ben tornato Celestino.
Non cambi mai ?
Mi mancavi.
Ma sei PICCHIATORE o ALIMENTATORE ?

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.09.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Senza più un magistrato a capo del gabinetto, la Giunta Raggi è decisamente più pulita.
Se veramente conosci i magistrati italiani, li eviti!
Virginia Raggi, come chiunque altro amministratore pubblico, merita di essere giudicata non prima di 15/18 mesi dalla sua elezione.
Se avesse avuto lo stesso coraggio e determinazione anche con l'assessora all'ambiente (Paola Murano), in molti altri l'avrebbero apprezzata.

p. s.
Comunque è indispensabile che non ci siano altre situazioni di difficoltà.

gianfranco chiarello 01.09.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

La signora mini-stra probabilmente ha appreso di recente, grazie al salto nel ruolo, il range di fertilità della donna e, preda di un entusiasmo incontenibile, ha voluto che tutte le donne italiane ne fossero immediatamente informate al fine di affrettarsi a sfornare bambini. Grazie. Senza la sua diligentissima iniziativa le donne italiane avrebbero continuato ad evitare di farlo, erroneamente pensando che fino a 80 anni ce n'è di tempo… tanto quanto per il cambio della dirigenza del Paese, se tutto va bene!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non passo ?????

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.09.16 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ci ha sempre spiegato bene come i Italia i media disinformino,tutti.quindi vi invito a non credere mai a nulla di quello che scrivono i giornalai su temi politici.ma di pensare ed informarsi ovunque,sopratutto con la rete.
p.s. 2 cose da fare subito appena il M5S sarà al governo:

abolizione di ogni finanziamento pubblico all'editoria

abolizione perpetua dell'ordine dei giornalisti.

e nessuno mi chieda di partecipare ad iniziative a favore di giornali o giornalai.loro sono la causa principale del disastro di questo Paese!prima tornino a fare il loro lavoro!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.09.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

@ Il mantovano

Ti banno sempre, perchè mi sembrano offensivi i tuoi interventi nei confronti di coloro che si danno da fare per il M5S e lo fanno per passione e con il cuore. Queste persone, meritano rispetto.

Vorrei domandarti, tu che polemizzi tanto e così spesso, per quale partito voti. Ce l'avrai un orientamento politico! In caso contrario, ti ricordo che un tempo c'era il partito della bistecca, che potresti sempre ricostituire.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a quando certi bastardi succhiano il sangue al popolo, con quali possibilità una coppia può permettersi di fare figli ???.
Forse se ci si spaccia per extracomunitari allora si che si può fare figli come conigli, tanto hanno tutte le agevolazioni immaginabili
( pagate dagli onesti italiani).
Ma perché qualcuno ha deciso di dare contributi per i figli degli extracomunitari???.
Perché un italiano deve lavorare per mantenere i figli degli altri.
!!! C'è qualcuno ???. C'è ancora qualche italiano in Italia ???.
Forse si, ma sarà questione di pochi anni e poi le nostre chiese saranno le loro moschee e le nostre donne le loro schiave.
Ma vi sembra normale che si debba aver paura di fare una passeggiata per le vie di una città.
Ma vi sembra normale che si debba aver paura ad andare in un centro commerciale, ad una partita di calcio, o ad un concerto.
Ditemelo voi se e' normale.
Eppure siamo esattamente in questa situazione.
Politici : Siete un branco di ladri senza palle.
La PATRIA e il bene del SUO POPOLO prima di tutto e non le vostre poltrone.
Siete in troppi. Toglietevi i vitalizzi, le pensioni d'oro e tutti i milioni di euro che spendete in quel cesso di Roma e vedrete che ci sara' la possibilità che i giovani italiani facciano figli.
Solo e sempre M5*

italo libero 01.09.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è fortunato chi non ha figli gli stipendi sono bassissimi per non parlare poi di chi è senza lavoro.Un figlio costa.

Francesca Marcellino 01.09.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Buffoni!
Mi si sono aperti due pop-up pubblicitari solo per leggere queste cazzate!
Spero che i soldi che ammucchiate con questi mezzucci vi vadano per traverso!
Vediamo quanti coglioni voteranno ancora il partitello del comiCAZZO alle prossime elezioni!
Ciao Ciao Raineri!

Lazzaro Tardelli 01.09.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi si dice entra nel merito della discussione....ma quale merito? Che si puo dire di una deficente simile? Che deficente di donna!!!!ma perché? bisogna avere una cosi al ministero della salute? Che deficente? Vada a difendere berlusconi sui gradini del palazzo di giustizia di milano!!

Armalapace 01.09.16 15:48| 
 |
Rispondi al commento

A 'a fine, visto che co' l'economìa e er lavoro proprio nun j'a fanno, provano a cojonà ancora l'Italiani co' novi motti e parole d'ordine: mò dicono "Figli alla Patria", quanno trovà n' lavoro decente e 'na casa è n'impresa titanica, sembra davero che stiano a pijarte pe' er culo: ma 'ndo cazzo vivono, questi qua???........

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.09.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile tentare di agevolare la natalità con le solite elemosine di un tanto a figlio. L'unica soluzione definitiva è considerare in blocco le entrate dell'intero nucleo (familiare o altro che sia). Con le regole di oggi un single, a parità di reddito, paga le stesse tasse e gli stessi ticket sanitari di una famiglia monoreddito, ma deve mantenere una sola persona anziché 2, 3 o 4, se non di più. E' evidente che la situazione è del tutto sfavorevole alle famiglie.

Giuseppe 01.09.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è realmente drammatica. Infatti a rendere possibile e piacevole la procreazione ci devono essere condizioni favorevoli interne ( un minimo di serenità personale) ed esterne (possibilità economiche accettabili) . In più generalmente le due cose sono molto legate fra loro. Nell’infertilità che colpisce almeno il 15% delle coppie tutto diventa ancor più difficile. Dico questo come medico ginecologo che si occupa proprio di questo problema e vedendo tantissime coppie infertili, mi accorgo come vivono questa condizione e cosa hanno dentro che li fa soffrire.
Trovo francamente eroico quello che queste coppie cercano di fare nonostante tutte le difficoltà che la stragrande maggioranza delle coppie italiane vive ogni giorno e che nelle coppie infertili si ingigantiscono. Inoltre tutte le terapie diventano più difficili quando l’età della donna si sposta in avanti perché biologicamente si sviluppano ovuli di qualità più ridotta. Infatti l’età media di chi deve eseguire tecniche di fecondazione assistite è arrivata da noi a 39.8 anni : spesso facciamo i salti mortali per riuscire a dare figli a queste coppie.
In generale quando le condizioni dell’organismo ( anche quelle psicologiche ad esempio) sono sfavorevoli il rischio riproduttivo è elevato e la specie si difende creando condizioni di infertilità. Questo meccanismo negativo si sblocca quando subentra una maggior serenità di fondo.
Aiutiamo perciò con tutti i mezzi possibili ed immaginabili i giovani a rendere loro meno difficile pensare, desiderare, pianificare e realizzare una dimensione così naturale come quella di mettere al mondo nuove generazioni!

claudio manna 01.09.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Fiano chiama sciacallo Grillo ! Dove era quando la sua parte politica assieme al resto della casta si abbuffava di miliardi su tutti i passati terremoti e cataclismi vari ? Fiano non conosce la storia dei terremoti italiani , di gente che ancora vive nei container o in prefabbricati da quattro soldi dopo decenni dai sismi ! Non finisce qui perchè non c'è campo dove non esista corruzione .

vincenzodigiorgio 01.09.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma è proprio necessario avere un dirigente comunale o assessore che sia da duecentomila euro ?! Cinquanta o sessanta bastano e avanzano ! Così andiamo contro i nostri principi !

vincenzodigiorgio 01.09.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ora aspetto a cosa dedicheranno un giorno il ministro Madia, Boschi, Finotti.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 01.09.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, puntiamo i riflettori sull’ipocrisia, un sentimento tanto in uso tra i politici soprattutto nelle democrazie. È l’ostacolo di maggior peso negli interscambi tra umani. L’ipocrisia induce a lasciare la via diretta della comunicazione a favore di un modo contorto ed ambiguo d'espressione, in cui diventi prassi comune occultare il proprio pensiero, così come le vere intenzioni che poi si sveleranno nei comportamenti, quando non ci sarà più tempo per tornare indietro. È un imbroglio perpetrato a danno dei cittadini che male informati si aggrappano a delle illusioni. Qui veramente deve accendersi l’indignazione per essere trattati da ingenui che si accontentano di fole.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 01.09.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S proponete il giorno della rinuncia dei privilegi, degli stipendi della politica e dei dipendenti o mantenuti dalla politica, delle pensioni d'oro, delle fondazioni gestite dai politici, ecc. ma dovete scegliere una grande piazza perchè l'affluenza sarà altissima, migliaia di persone che hanno lavorato, lavorano o lavoreranno con coscienza e moralità per il bene del popolo sovrano che ringrazia in quanto la povertà, la disoccupazione, la delinquenza dei malavitosi, scandali economici, ecc. sono ormai un triste lontano ricordo poichè ora viviamo in un paese economicamente, socialmente e sopratutto in sicurezza da qualunque lato lo si guardi. La politica deve adeguarsi alle condizioni del paese con un tenore di vita adeguato a quello del popolo sovrano. Fino a quando non rinunceranno ai loro privilegi non saranno credibili, onore al M5S che lo ha fatto ma aspettiamoli quando saranno al potere, se mai questo accadrà perchè bisogna andare a votare e fino ad ora mi sembra un obiettivo lontano.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 01.09.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me in Italia è giusto promuovere una campagna sull'età fertile della donna, perché molte coppie sono convinte che si possa avere tranquillamente un bambino anche dopo i 30 anni, fino ai 40 anni, ma non è così. Forse la tecnica comunicativa e il messaggio della campagna in questione, non sono propriamente corretti ed hanno lo scopo di occultare altre questioni, ma non è del tutto sbagliata, se fatta bene. Oggi la consapevolezza dell'infertilità nasce solo quando una coppia si trova di fronte al problema e chi fortunatamente non ha di questi problemi, li ignora completamente. È vero che in Italia una coppia cerca di avere una stabilità economica, prima di avere un figlio e purtroppo questa o non si raggiunge o si raggiunge dopo i 30 anni, ma è anche vero che molte coppie pensano che sia semplice avere un bambino dopo i 30 anni, per cui è necessaria una campagna informativa. Prima di trarre conclusioni, sarebbe opportuno fare un'indagine statistica, correlata da una ricerca, che consenta di sapere con precisione quali sono tutte le cause della natalità bassa in Italia.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.09.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche i 5 stelle si sono accorti che ci trattano come un enorme ALLEVAMENTO DI BESTIE UMANE??
Complimenti, vi state veramente svegliando!

Sbino D 01.09.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Continuate a leggere la carta da (o)?
Bravi!
Aveva ragione il Movimento togliere il contributo all'editoria,si toglieva questa melma che sale tutti i giorni sopratutto contro il Movimento.
Non parliamo della TV... forse sono anche peggio.
Come può il cittadino informarsi e ragionare con la propria testa se non con la rete.
In rete le notizie rimangono finche non si chiude la pagina.
Nei quotidiani e nella TV la notizia passa ed il giorno dopo si parla d'altro.
La gente non ricorda...ma il lavaggio del cervello continua.
Spengete la TV e la carla da...(o) lasciatela in edicola...piano piano stanno sparendo ma i loro costi saranno sempre a carico dei cittadini.
Avanti con la piattaforma Rousseau e dialoghiamo con tutti e con i nostri portavoce.
Un Movimento in Rete ,non lo ferma nessuno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo M5S vorrebbe la globalizzazione delle cattedere di insegnamento: Gli insegnanti del Sud devono potere "insegnare" dovunque. MA, dopo pochi mesi hanno il diritto di ritornare a casa. Sarebbe come se le ditte esportatrici cinesi chiedessero di potere esportare dovunque ( M5S e' contrario ) e poi, pero', dopo pochi mesi volessero che lo Stato cinese comperasse lui i prodotti di esportazione perche' e' troppo faticoso trasportarli in altri luoghi. Un POST di TOTALE FOLLIA. Facciamo invece che le assunzioni statali siano ESCLUSIVAMENTE su base provinciale e cosi' i supervoti degli SCARSISSIMI "insegnanti" meridionali non costringano gli insegnanti BRAVISSIMI Veneti ad emigrare.
NIENTE dovrebbe essere sicuro, ma, il voto di scambio meridionale ha creato situazioni statali di PARASSITISMO e SICUREZZA, costruite sulla MORTE delle PMI e dei migliori piu' dignitosi italiani.

tomi sonvene Commentatore certificato 01.09.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al problema?.....una sola soluzione uscire dall'EU

walter tiani, napoli Commentatore certificato 01.09.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

La giunta Raggi perde pezzi
È scontro tra i Cinque Stelle
Si dimettono il capo di gabinetto e l'assessore al Bilancio. Malumori ai vertici del M5S. Taverna: "Una perdita gigante"

*************

Sarebbe utile un post che parlasse di questi accadimenti. Io dei giornali non mi fido.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Li prende pure x il c.lo

Ditemi di cosa avete bisogno , non possiamo decidere tutto noi, da Roma!

Pinocchio ipocrita! Potevi solo dire: farò di tutto perché i vs figli abbiano una scuola sicura come ce l' hanno i miei, e i figli di chi ha la grana per poter scegliere, come gli altri ministri .

Casa Italia , più di 290 morti per partorire lo slogan. Altri 290 morti e più.

Su Roma aspetto di capirne. Sono un attimo contrariato. Prevenire vale per tutti.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.09.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...comunque le donne fanno figli, si, sono le donne extracomunitarie e le zingare grazie agli aiuti di Stato, poi tutte quelle che hanno un lavoro a tempo indeterminato. Le altre, visto che faticano a matenere se stesse e i compagni/mariti pure, devono rassegnarsi ed evitare. Se decidi di averlo ugualmente rischi che te lo portino via perchè non puoi mantenerlo. Un figlio è un lusso che noi italiane precarie non possiamo permetterci.


Gli spot di questo governo non fanno altro che rabbrividire. Quale il prossimo?

manuela 01.09.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La famigerata Fornero ha una figlia , Silvia Deaglio di 42 anni , medico oncologo , che è in pensione dal 2013 ! A 39 anni già pensionata ! Chiediamo spiegazioni !!!


Nel mondo sono le coppie dei paesi sottosviluppati a mettere al mondo figli prima dei trent'anni. Salvo scappare da quelle realtà per migrare in occidentedove sanno di avere una aspettativa di vita che superi i trent'anni.
Qui, oltre l'ipocrisia, abbiamo la malafede di una classe politica che ha un piano ben preciso: quello di dichiarare l'Italia "denatalizzata" per sentirsi "autorizzati" ad accogliere sempre più immigrati, per il ripopolamento del Paese.
Nessuno dice che gli oltre sessanta milioni di italiani bastano e avanzano in un paese a cui hanno tolto il futuro.

Pier 01.09.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

MINISTERIALI OSCURITA
Dal 2007 al 2013, il PON (Programma Operativo Nazionale) ha utilizzato (sperperato) sette miliardi di euro, sei dai fondi europei ed uno nazionale. La montagna di soldi era destinata a progetti finalizzati di Ricerca e Competitività ed erogati ad enti di ed università della Puglia, Calabria, Campania e Sicilia. I fondi sono stati gestiti dal Ministero dell’Istruzione ed Università (MIUR) e da quello dello Sviluppo Economico (MISE). I soldi sono stati spesi per migliaia di progetti, presentati anche da oscuri enti ed imprese che nei siti - internet hanno dichiarato di non aver ricevuto fondi PON. Le università italiane restano tra le ultime al mondo per resa scientifica e didattica. Ecco sei domande consequenziali al MIUR:
• Secondo quali criteri sono stati elargiti i soldi?
• Quanti sono i progetti finanziati e chi li ha valutati?
• Perché le linee di priorità non hanno un regolare numero di successione. Sono cinque linee, ma i numeri non sono consecutivi:1,2,3,7,10.
• Il MIUR ha 99 milioni di euro non ancora utilizzati e finalizzati alla “valorizzazione e diffusione della ricerca e competitività”. A che servono in effetti?
• Cosa ne farete dei futuri fondi milionari 2014-2020?
• E’ possibile avere una lista dei progetti milionari finanziati dal MISE coi fondi PON e con quali risultati?

Giuseppe C. Budetta 01.09.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

La "indeterminatezza" di molte posizioni in italia, e' determinata dalla troppa CERTEZZA di molte altre PARASSITARIE. Ed anche dalla fOLLIA di ritenere che siccome qualcuno ha conseguito un ridicolo diplomicchio del nulla, per questo, abbia "diritto" ad un posto di stipendio parassitario creato apposta sotto casa o, in diritto di avvicinamento dopo pochi mesi. E, poi, abbia diritto a non FARE PIU' NIENTE, in quanto il diritto alla sicurezza, vieta qualsiasi valutazione.
Tutti i servizi statali funzionano malissimo non perche' italiani disperati paghino poche tasse. pagano invece TUTTO molto di piu' di cittadini di altre nazioni evolute. MA, le gestioni PUBBLICHE,
sono all'insegna dei voti di scambio e dei privilegi e parassitismi collegati. E, fare lavorare uno statale che non voglia in italia e' IMPOSSIBILE, mentre, reclamarne altri "diritti" e' la strada da sempre percorsa dai Partiti storici e questo M5S la continua e persevera. Diritti comunisti ma remunerazioni altissime. I paesi comunisti sono tutti falliti o hanno cambiato rotta, pur con remunerazioni bassissime, e qui TUTTI si sprecano per aumentare assunzioni e certezze e privilegi agli statali. SEMPRE PEGGIO. Il colmo, poi, e' che prendono atto che le PMI chiudono ed allora genialita': colpa di Euro ed UE e soprattutto Germania. Cosa che se non ci fosse la Germania, ad accogliere milioni di emigranti italiani ed a comperare OGNI produzione delle ns PMI, questa italia dei peggiori parassitismi, sarebbe anni luce peggio dei peggiori paesi africani. FATEVI CHIARO. NIENTE e' sicuro. Ma, purtroppo nello Stato italiano ci sono grandi sicurezze per tutti i BANCHETTATORI dello Stato ed ogni nuovo arrivato, vuole sistemare i suoi, sempre a CALPESTARE gli altri col fare nulla nello Stato, dove amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti, sono mediamente il triplo di quello che non servono e costano il sestuplo e producono solo DANNI. Fatevi chiaro. Si decide di promuovere PRODUTTIVITA' o si chiude per TUTTI.

tomi sonvene Commentatore certificato 01.09.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Che ci importa di fare figli , ora che abbiamo dieci milioni di emigranti , profughi e clandestini possiamo non preoccuparci della denatalità . Le donne italiane si abitueranno a non fare figli e magari a adottarne qualcuno tra gli orfani degli immigrati che avranno esenzioni varie e agevolazioni in quanto tali . Diventare genitori in Italia è diventato difficile , un figlio costa e aiuti dallo Stato non ce ne sono , il lavoro latita e quelli che lo hanno non arrivano a fine mese ! Quindi non fate figli ma adottateli , anche se di colore diverso sono uguali a noi ! Diamo retta alla Boldrini , cogliamo al volo questa grande possibilità di arricchimento culturale .

vincenzodigiorgio 01.09.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

una semplice domanda - sperando possiate aiutarmi e chiedendo scusa per il disturbo:

dove è scritto che se telefono alla segreteria didattica di una scuola pubblica sono tenuti a dirmi con chi sto parlando?

(faccio solo un esempio, credevo fosse scritto nel DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 ma evidentemente mi sbagliavo:

"Rapporti con il pubblico
1. Il dipendente in rapporto con il pubblico si fa riconoscere
attraverso l'esposizione in modo visibile del badge od altro supporto
identificativo messo a disposizione dall'amministrazione...
... e, nel rispondere alla corrispondenza, a
chiamate telefoniche e ai messaggi di posta elettronica, opera nella
maniera piu' completa e accurata possibile.";

ma qui, come vedete, non dice niente del fatto che - su mia richiesta, fatta all'inizio della telefonata - deve rispondermi dicendomi il suo nome).

Grazie, ciao!

Emanuele Petrucci 01.09.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

E' assordante il silenzio del Movimento, per quanto concerne l'invasione di migranti sul nostro territorio.
Restare nel limbo, evitando di prendere una posizione netta su questo argomento, potrebbe costare in ambito di consensi, tranne per chi si illude sui dati comunicati dai sondaggisti.

gianfranco chiarello 01.09.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte l'ipocrisia ed il cinismo, la prima cosa cui mi ha fatto pensare il cosiddetto "fertility day" è alla politica demografica di Mussolini. Ah scusate, questi so' democratici (per definizione: PD).
Inoltre non abbiamo nessuna colonia da abitare né un esercito di massa da rimpolpare.
Infine perché usare termini inglesi? Da sempre l'uso di termini esoterici è sempre servito a mistificare da parte di chi detiene il potere. Insomma il contrario della trasparenza. O forse li considero più scaltri di quanto siano ed è solo provincialismo e moda; visto anche come il loro capo parla inglese.
Fertility day, job act, spending review...ma parla come magni!

SERGIO BALDELLI, ALBANO LAZIALE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commenti in libertà
Errani commissario ?
A pensar male non si fa peccato
Cosa non farebbe l'imbonitore per qualche si in più referendario dai vecchi compagni indecisi

Pubblicità dell'ultimo istante
Multinazionale alimentare offre in omaggio punti visite cardiologiche gratuite
Quale sarà la prossima multinazionale che con omaggio punti offrirà asili o scuole gratuite ?
E opp la la civiltà a punti premio dei bravi consumatori, già da tempo avviata, compie un nuovo passo
Prossimamente avremo l'allacciamento acqua ed energia a punti, già ci stanno provando
Daranno punteggi per gli interventi chirurgici. Statene certi
Per il momento ci sono quelli per i controlli dentali, accontentatevi !
Ha dimenticavo quanti punti daranno a chi festeggia il fertility day ?
Od è una strizzati a d'occhio ai baciapile per ulteriori si
A pensar male si fa un peccato ? O si perdono punti

Rosa Anna 01.09.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Forza Paola!
Evvai con il "martello pneumatico"

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto investono per pagare i troll?
Stanno inquinando anche questo Blog.
Un antibiotico, dove?

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPEEEEEE urge viaggio a Roma prima che sia tardi!!!

cinzia c. Commentatore certificato 01.09.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Signora Portavoce PAOLA TAVERNA
Io seguo abbastanza la politica e il M5S,dopo le amministrative mi sono chiesto più volte dove era finita PAOLA TAVERNA,ma non soltanto lei,Ruocco.Lezzi,Morra,Martelli,Airola e altri.Io non credo che Lei abbia passato 2 mesi di vacanza in giro per il mondo,anche perché (e questo le/vi fa onore) voi dividete il Vs stipendio con le PMI.
I tanti detrattori affermano il contrario mettendo in evidenza il Vs unico difetto L'INGENUITÀ. Non si può descrivere altrimenti anche quello che è successo oggi in Campidoglio. Senza esagerare si poteva ieri convocare una conferenza stampa e spiegare al volgo della stampa la vera causa delle dimissioni e scusarsi con i cittadini per aver agito con troppa buona fede.Con immutata stima e fiducia.Osequi.
PS.Ricordate che: non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste. (M.L.K)
Ecco, a volte il vostro silenzio mi spaventa.

paolo t., venezia Commentatore certificato 01.09.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

effetti collaterali dell'euro dichiarati da commissione eu,fmi,pd

https://twitter.com/spe1977/status/700461644313403392

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

secondo me beppe dovresti stare piu a vedere a roma e seguire la raggi

ferdinando poggi, RM - Roma Commentatore certificato 01.09.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

brexit

https://twitter.com/___donato___/status/771248247817973761

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia non è più uno stato sovrano

http://orizzonte48.blogspot.it/2014/07/linutile-massacro-del-parlamento-perla.html?spref=tw

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.09.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

brava la nostra Taverna!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.09.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento

se la sindaca da il via libera alle olimpiadi der magna magna a Roma il m5s perdera ' il 60 x 100 dei consensi a Roma..senza contare le ripercussioni in ambito nazionale..

Jo 01.09.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

"Uno Stato che con la "buona scuola" separa le insegnanti dai figli con destinazioni ai confini della realtà"...
Abbiamo già dovuto purtroppo leggere su questo sito, e commentare, la sceneggiata dell'insegnante meridionale contro i trasferimenti degli insegnanti, ora viene un esponente di spicco del Movimento 5 stelle a ribadire il concetto: perché, secondo loro, il posto pubblico è un posto di reddito e non di lavoro, non di servizio alla collettività, ma semplicemente ai propri figli e ai propri comodi. Al momento dell'assunzione, lo stato si era forse impegnato a non trasferirle? O forse è giusto che siano gli alunni ad andare a casa dei loro insegnanti, come nell'antica Grecia (solo che allora li pagavano gli alunni, ora noi tutti con le tasse, ed è forse per questo che sono cosi poco solerti e umili)? Se non possono obbedire (perché l'insegnante è come il militare, forse lo abbiamo dimenticato), se non possono fare il loro dovere, rinuncino allo stipendio in favore di altri più meritevoli, non saranno rimpiante.
Quali sarebbero poi le destinazioni ai confini della realtà? Il Veneto, la Liguria? Il Piemonte? Sono regioni dello stato come altre! Anzi, considerato quanto più contribuiscono al pil di Campania, Basilicata, Calabria, sarebbe giusto avessero i migliori e più solerti insegnanti.
Che senso dello stato hai, Taverna? Sostieni un ruolo perverso della funzione pubblica? Brava!


Gentili tutti... Secondo il mio parere(giustissimo) le dimissioni di, Minenna, Raineri sono giuste, CHI LAVORA ,HO LAVORERÀ PER IL M5S..........NON PUÒ PERMETTERSI DI CHIEDERE COMPENSI ASTRONOMICI(ne bisogna prometterli)

GIAN PIERO CARBONI 01.09.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento

non ti preoccupare, la loro logica non è l'ipocrisia, è farci accettare i migranti con i loro figli, e lo dice uno di sinistra si, ma consapevole che, come in tutte le famiglie, al centro ci sono le risorse, non il libro dei sogni con quel che si potrebbe fare. Ora salvare le vite umane è un dovere, ed un grande segno di civiltà, ma qui' si capisce che fa parte di un disegno nel quale entrano i soldi e le mazzette, come dice Grillo, entrano i voti, grazie al consenso del vaticano, entrano gli interessi di coloro che vogliono tener bassi i salari, entrano gli interessi dei latifondisti agricoli che riescono a produrre con meno spese sfruttando la mano d'opera in nero e danneggiando i piccoli produttori. Tutto a dispregio della famiglia, cioe' degli italiani. Il messaggio è: "non fate figli? Meno male che ci sono quelli degli immigrati, diamogli subito la cittadinanza, ecc ecc". Tutto questo, il grado di occupazione dello Stato, che è nostro, la nostra Nazione, da parte di questi politici, mi fa vomitare.

umberto maggetti 01.09.16 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Paola.
Purtroppo ancora tante, troppe persone, sono abbagliate dalle false promesse dei soliti viscidi politicanti. Ma quando si sveglieranno dal loro torpore ?

Alessandro L. 01.09.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Dato che siamo in un paese libero (si spera) ed ognuno può esprimere i propri concetti, non vedo per quale motivo alcuni commenti (quasi sempre quelli meno "brillanti") vengono fatti da persone che si firmano con sigle, pseudonimi ed altro.
Ma se una persona la pensa in una certa maniera, e si ritiene nel giusto, non dovrebbe firmarsi con il proprio nome e magari anche la città?

Qualcuno disse: "Se un uomo non ha il coraggio delle proprie idee, o non vale niente l'uomo, o non valgono niente le proprie idee."

Capisco che un Blog può essere anche interpretato come uno spazio dove ognuno può "vomitare" tutto quello che crede (firmando con pseudonimi), ma questo è un Blog di un Movimento e quindi chi è contro "A prescindere", cosa ci viene a fare? a perdere tempo?
Per favore: parliamo di cose serie!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Certo, e chi non vorrebbe una casa tipo "Mulino Bianco" dove la mamma che fa i lavori domestici sembra appena arrivata da una festa di gala e i tanti bambini (tutti bellissimi) che giocano spensierati nel prato e se entrano in casa sporchi di terra la manna sorride e gli dà la merendina!
Ma questi, ci sono o ci fanno!
Lo Stato Italiano dovrebbe rendersi conto che il più delle volte, non mettere al mondo un figlio non è un capriccio, ma una scelta (molto sofferta) e condizionata dal tipo di società che si è venuta a creare in questo paese.
Cosa può dare un genitore (normale) a due tre o quattro figli, quali aspettative di vita e di società può trasmettere.
Il lavoro che non c'è, asili neanche (se non a pagamento, ma per quelli ci deve essere il lavoro per pagarli), servizi inesistenti, genitori che con il miraggio di un posto di lavoro vengono sradicati dalla loro terra (con tutto quello che ne consegue).
L'avere pochi figli (per gli Italiani), si è ormai trasformata in una presa di coscienza e non in un capriccio.
Forse è perchè gli Italiani vogliono bene ai propri figli e sperano per loro una società migliore, che non ne fanno.
Però, e la storia insegna: non è che questa storia del fare figli (quindi contro ogni tipo di contraccezione) è una mossa politica in vista del referendum per "schiacciare l'occhio" a chi è contrario ad ogni forma di controllo delle nascite?
Qualcuno diceva: "Potrò anche essere brutto, ma scemo no!"

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Grande Paola cosa faremmo senza di Te e gli altri M5S
Sono ipocriti anche coloro che danno la notizia del fertily day senza parlare del contesto italiano...
Grazie
Mauro

Mauro Meloni 01.09.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Il termine "giovanile" dovrebbe essere abolito dal M5S quando parla di lavoro. Non dobbiamo fare il gioco del Governo e continuare a chiamarla disoccupazione giovanile perchè in tal caso discrimininiamo (o dimentichiamo volutamente) chi ha lo stesso problema e non è più giovane. La disoccupazione è un problema che colpisce tutti coloro che non lavorano e a prescindere dall'età. La soluzione di conseguenza dovrebbe riguardare TUTTI I DISOCCUPATI e non solo una parte di essi, una determinata fascia. Del resto il diritto al lavoro è un diritto di tutti (giovani e meno giovani).

Zampano . Commentatore certificato 01.09.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno il post di Amleto Da Silva

Non è tanto il fatto che un governo cosiddetto di sinistra inneggi alla fertilità (tra l’altro insistendo sulla figura femminile, l’italica fattrice, come se oggi i figli non li crescessero anche i padri). Non è tanto il fatto che questo stesso governo, nel momento stesso in cui metti al mondo un figlio, ti renda la vita difficile non dandoti i servizi che servirebbero a te e a lui. Non è tanto il fatto che questo stesso governo metta mano alla scuola in maniera pedestre, inimicandosi gli insegnanti. Non è tanto il fatto che poi, scuola o non scuola, tuo figlio non avrà diritto a un lavoro, a una casa, a una pensione, perché sono cose superate, come ti permetti di pensare che un essere umano abbia diritto alla sopravvivenza, sarai mica comunista? Non è tanto il fatto di chiamare questa giornata che non significa un cazzo, #fertilityday, con l’hashtag e in inglese, come a sottolineare che l’italiano non è più cosa nostra, più per ignoranza che per internazionalismo.

No, non è tanto per questo.

E’ proprio per lo spreco di tempo ed energie che vengono profuse in simili stupidaggini, in queste insulse pagliacciate, che a uno gli girano le palle. Capisco che a fare le cose serie non siete capaci: si vede benissimo. Ma allora andate a fare qualcosa di meno scemo, per cortesia. Non so, una gara di sputi, un torneo a chi ha le palle più grandi, un bel concorso miss maglietta bagnata. Andate a giocare con gli altri bambini, invece di rompere le palle ai grandi, che qui abbiamo cose più importanti da fare.

Ad esempio, cercare di sopravvivere alle stronzate che vi inventate ogni singolo giorno.

http://www.amlo.it/?p=4922

Giovanni Russo 01.09.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande Taverna....a muso duro in faccia al bischero...parole che gli italiano non capiscono ancora?
Italiani disposti a scopare senza dare un futuro al loro frutto!
Non adoperate i preservativi,fateli tranquillamente e portateli in Vatic-ano!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.09.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Non si pongono limiti usando ipocrisia, menzogne, falsità e se proprio sembra impossibile si cambiano la legge pur arrivare all'obiettivo. Poveri noi tutti...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 01.09.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che si debba cambiare termine. Non dobbiamo fare il gioco del Governo e continuare a chiamarla disoccupazione "giovanile", perchè in tal caso discrimininiamo chi non è più giovane.
La disoccupazione è un problema che colpisce tutti e a prescindere dall'età. La soluzione di conseguenza dovrebbe riguardare TUTTI I DISOCCUPATI e non solo una determinata fascia. Il diritto al lavoro del resto è un diritto di tutti.

Zampano . Commentatore certificato 01.09.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Quanto gli manca a questi ..
STRONZI BORGHESI DI M. !!

il PROLETARIATO ignorante e servile di una volta
che faceva figli,da mandare all'estero e si beveva tutte le loro palle;
fino al sacrificio estremo delle guerre mondiali ..

Si faranno più figli quando la vita sarà più dignitosa per TUTTI e il futuro meno incerto ...

COGLIONI !


oggi mi sento MOLTO CAFONE ..
per commentare notizie molto più cafone di me.

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.09.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento

no ot

queste campagne saranno state ispirate dal grande guru della comunicazione jim messina?...

quello che ha suggerito al pdc di tenere un profilo basso da ora in poi?...

ma rimandatelo da hillary... :)

pabblo 01.09.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento


ot
massimo d'alema

“Mi sono dimesso da premier dopo aver
perso le elezioni in modo assai meno catastrofico
di come le ha perse Renzi a giugno”.

non sa,il povero massimo, che adesso siamo in un romanzo di Lewis Carroll...

pabblo 01.09.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori