Il Blog delle Stelle
Trasparenza su Expo grazie al MoVimento

Trasparenza su Expo grazie al MoVimento

Author di Silvana Carcano
  • 23

di Silvana Carcano – Portavoce Regionale M5S Lombardia

I verbali del CdA di Expo devono essere messi a disposizione “all’istante” al M5S. Il Difensore regionale ha accolto, il 7 settembre 2016 scorso, il mio ricorso e ha invitato la società (“una azienda italiana di totale proprietà pubblica”, dice la missiva recapitata alla società) a trasmettere la documentazione richiesta.
Nonostante i numerosi solleciti ad Expo S.p.A, come ad Arexpo che ci ha inviato materiale censurato, non è stato possibile ottenere alcuna informazione utile all’attività di verifica e controllo sui flussi di denaro pubblico. E’ intollerabile che Expo, a spese dei cittadini, beffi i principi della trasparenza. Non appena riceveremo il materiale, e ci auguriamo che questa sia la volta buona, faremo tutte le verifiche del caso. La trasparenza è un principio importante nella gestione della Pubblica Amministrazione, come è possibile che non sia ancora chiaro ai vertici di queste società?
E’ chiaro che la trasparenza toglie la linfa alla corruzione, ed è vergognoso e allarmante che Expo abbia negato in tutti i modi la documentazione sui verbali del Consigli d’amministrazione che abbiamo richiesto nell’interesse dei cittadini che hanno pagato l’esposizione.

banneri5s2016.jpg

18 Set 2016, 11:03 | Scrivi | Commenti (23) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 23


Tags: carcano, expo, lombardia

Commenti

 

Buongiorno

Io presi più non di contattarveli il prestatore particolare, poiché molti questo prestatore il suo passo serio. Io ho contattare la banca CRÉDIT MUTUEL della Francia che il mio fa un prestito di 578200 euro per il finanziamento di un progetto.
Il trasferimento è stato effettuato sul mio conto bancario in 48 ora.


Vi chiedo appena di contattarli su questa mail e farete la constatazione anche: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

dupuis daniel, molise Commentatore certificato 22.09.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha avuto ha avuto,i soliti noti,e chi ha dato ha dato,i soliti sudditi

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 20.09.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento

sulle olimpiadi 2024 a Roma sarebbe la stessa cosa, non si riuscirebbe a sapere effettivamente costi benefici e ricavi.
Per l'esattezza noi cittadini non sapremo mai i costi nè i benefici ma i ricavi li saprebbero al centesimo quei soliti nomi e cognomi che da decenni succhiano soldi dalle nostre tasche.

Il bilanci degli enti pubblici sono taroccati a norma di legge, anche se il Codice Penale contempla il reato di falso in bilancio mai nessun, presidente di Provincia o Regione è stato mai condannato per avere falsificato un bilancio economico e finanziario dell'ente.
Domandatevi perchè?
Addirittura in alcuni casi dove evidente il danno erariale e conseguente condanna della Corte dei Conti i responsabili sono stati rintrodotti alle loro mansioni amministrative!!!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 19.09.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti si pongono il problema di cosa fare dell'area ex-Expo!
Bene eliminiamo il problema: l'area viene riconvertita all'utilizzo agricolo, con i prodotti agricoli destinati alle popolazioni insediate nelle vicinanze!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.16 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao

Io ho trovato soddisfazione con CRÉDIT MUTUEL, grazie a questa banca della Francia ho ricevuto un prestito di 300.000 euro.


Questa banca aiuta molta persona in questo mondo, allora presi più non di avvicinarseli di occorro prestatore tra privato.


Non dirò molto, potete contattarli su questa mail per avere più informazione:
creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

MARTA durcie, roma Commentatore certificato 18.09.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

la telekasta leccapiedi se ne guarda bene, nei propri telegiornali, di informare i cittadini delle omissioni perpretate a milano..

pasquale 18.09.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo il xke'!!! NON MOLLANO QUESTI DOCUMENTI. E SEMPLICE ,MOLTO SEMPLICE SOTTO CÈ QUALCOSA CHE NOI NON DOBBIAMO SAPERE. A PROSITO, IN MERITO AVEVANO APPROVATO UNA LEGGE SE NON ERRO AFFINCHÉ IL CITTADINO POTEVA SAPERE RIGUARDO HA DOCUMENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE? ??

Angelo Fornaro 18.09.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono ansioso anch'io, come tutti noi, di sapere che cosa sia effettivsmente successo con i nostri soldi per poi dare una risposta congrua ai detrattori delle future olimpiadi a Roma, sul come si amministrerebbero.

giovanni f. Commentatore certificato 18.09.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento

E intanto "lu santu" e' stato gabbato ancora una volta e Sala siede sulla poltrona di Sinaco di Milano.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.09.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi!
Grazie.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il bilancio delle societa' non viene depositato alla camera di commercio ?

elio p., cagliari Commentatore certificato 18.09.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento

denunciate i fatti ,nei dibattiti pubblici al posto di usare gli stessi toni dei detrattori del M5S , con insulti, battute ed accostamenti vari ,si perde solo tempo , argomentate i fatti ad ogni provocazione, con una bella dose delle loro malefatte , c'è l'imbarazzo della scelta, fate una lista strutturata per argomenti verificando l'esattezza della notizia, da aggiornare costantemente sul blog, almeno parliamo di cose vere e sicuramente quei quattro stronzi parleranno il meno possibile per non essere smerdati ogni volta che aprono bocca

angelo miccinilli Commentatore certificato 18.09.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Insistiamo nel chiedere il Bilancio finale di Expo perche son con into Che sara Un disastro finanziario. Quests ci serve per support are il nostro NO alle Olimpiadi Di Roma .

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.09.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che come al solito siano stati sprecati montagne di soldi pubblici. La cosa più incredibile di queste cose è che non si ha mai un progetto per il dopo! E' passato un anno dalla fine di EXPO e ancora non si sa cosa fare su quell'area, una vergogna!

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 18.09.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I dubbi sull'expò li abbiao sempre avuti tutti e come al solito e puntualmente le tenebre si sono e si affacciano ! Cantone che cavlofiore ha controllato? Io dubito fortemente di cantone! con il suo staff di renzisti ! Ora crerdo che ci saranno altri ostacoli e okkultamnti di subappalti e spese ibride e non chiare ! DENUNCIATELI TUTTI! Sala ha vinto a milano, quando doveve perdere!Cantone corresponsabile?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 18.09.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dovrebbe essere reso pubblico l'ammontare di denaro pubblico impiegato e poi rientrato in cassa con l'evento e che destinazione prenderanno le aree expo oltre alle implicazioni di carattere ambientale

massimo patta 18.09.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Viviana cara è giusto quello che dici, inattaccabile, ma quello che ti manca è quella simpatia che manca anche a Pizzarotti e a Hillary. Sorridi e la vita ti sorriderà. Il grande pubblico guarda la simpatia non la celebrità e senza Beppe Grillo siamo fregati. Prendiamo Obama come esempio, non era celebre, era un perfetto sconosciuto, ma è risultato subito simpatico per questo era amato, simpatia che ha perso perché ha tradito quei principi per cui voleva provare genuinamente a cambiare quell'ambiente, per questo Trump vincerà, perché risulta simpatico (anche per certi cambiamenti che vuole realizzare in politica estera, il grande pubblico americano è stufo) nonostante i soldi e la celebrità. Hillary vive come ha sempre vissuto, per la celebrità, non ha mai coltivato nient'altro che celebrità e ricchezza, è funzionale al sistema ma, a parte la malattia, non riscuote più la simpatia del grande pubblico come quando era una perfetta sconosciuta, dopo anni e anni di celebrità si è smentita da sola. Era evidente che Bernie Sanders riscuoteva simpatia e quindi era più amato, ma l'arroganza di quel sistema miope così ha deciso.




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori