Il Blog delle Stelle
Virginia non si tocca

Virginia non si tocca

Author di Beppe Grillo
  • 410

di Beppe Grillo

Virginia Raggi è il sindaco di Roma votata da 770.564 cittadini per realizzare il programma del MoVimento 5 Stelle e ha tutta la mia fiducia.
Tutto il MoVimento 5 Stelle la sostiene affinchè vada avanti e porti a compimento il programma per cui è stata votata dai romani. Punto.
Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni.
La battaglia per rimettere il volere dei romani al centro delle scelte dell'amministrazione cittadina è durissima, gli interessi che andiamo a toccare sono enormi ma continueremo a farlo, consci dei rischi che corriamo, nel nome del bene comune. Per vincerla ci vorranno anni e l'impegno e la solidarietà di tutti i portavoce, gli iscritti, gli attivisti, i simpatizzanti e di tutti i cittadini di buona volontà. Uniti, con Virginia sindaco e i nostri principi come guida, faremo di Roma la più bella capitale del mondo. E' un sogno, che come gli altri che ci hanno portato fino a qui, si realizzerà. Uniti, umili e al servizio dei cittadini.

banneri5s2016.jpg

suiinsta.jpg

15 Set 2016, 16:58 | Scrivi | Commenti (410) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 410


Tags: Beppe Grillo, M5S Roma, MoVimento 5 Stelle, Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

Bravi!
Ora bisogna fare qualcosa per Roma. Il cittadino vede che il trasporto, la pulizia e la immondizia rimangono come prima. Suggerisco dare alcuni colpi di grande risonanza come per esempio "domenica prossima tutti a Piazza Navona per pulirla", e dopo conservarla pulita. Oppure "segnala il cassonetto non pulito, cercheremo il responsabile". Oppure fare lavorare gli extracomunitari che stanno senza fare niente per esempio a pulire le strade. Altra: mettere cartelli in inglese per i turisti. Fate qualcosa!

Eduardo L'Angiocola 23.09.16 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Volete scherzare? La Raggi ha eluso e tradito tutto ciò che il Movimento ha affermato riguardo alla rottura con il passato e con i vecchi 'manipolatori' e faccendieri oltre che riguardo alla trasparenza.
Mi viene il dubbio che sia spinta da qualcuno per sabotare e compromettere l'immagine del Movimento.
Dia prova di ravvedimento: cacci la Muraro, il Marra etc!
Poi saremo tutti con lei: ora sarebbe INDECENTE SOSTENERLA.
MENO MALE CHE HA DETTO NO ALLE OLIMPIADI

Sebastiano TAFARO, BARI Commentatore certificato 23.09.16 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo con Te Beppe ma sarebbe il caso che la Virginia trovasse una volta per tutti nel Suo Staff, Persone specchiate e competenti anche fuori dal M5S!! Con Marra, Romeo e la Muraro decisamente chiacchierate ed espressione delle precedenti Amministrazioni che hanno ridotto Roma ad una Cloaca Massima, la Virginia ed il M5S prestano quotidianamente il fianco a continui attacchi da tutte le parti e questo indebolisce, come puoi Tu stesso constatare dai sondaggi, il M5S e la cosa non mi lascia per niente indifferente!!Nel salutarti cordialmente rinnovo al M5S la mia disponibilità anche Tecnica a Catanzaro ed in ogni parte d'Italia essendo Laureato in Architettura e quindi Architetto, Laureato in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali, sono Docente di Storia dell'Arte al Liceo "Galluppi" di Catanzaro e collaboro con l'Università di Architettura di Reggio Cal. Ho un master in Valutazione di Impatto Ambientale! Sono un grande elettore e sostenitore delle idee e del programma del M5S! CIAO

Arch. Antonio Costantino 23.09.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la scontata archiviazione del presunto reato ascritto a Pizzarotti -Reato che solo un parlamentare furbo, perché forte della propria immunità, ha voluto denunciare per gettare fango sull'operato di un bravo Sindaco a 5 Stelle- ritengo sia utile per il nostro MoVimento ricucire quanto prima questo strappo. Pizzarotti è stato l'apripista del governo di una città italiana, tra l'altro in recupero da un pesante dissesto economico, targato M5S.
È certamente una risorsa di cui non possiamo farne a meno. Fare un passo indietro spesso dimostra quanto Valore Umano sia riconducibile a chi vuole governare un Paese come noi che vogliamo incarnare il M5S.

Cruciano Nasca-Nuccio 20.09.16 02:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Io ho trovato soddisfazione con CRÉDIT MUTUEL, grazie a questa banca della Francia ho ricevuto un prestito di 300.000 euro.


Questa banca aiuta molta persona in questo mondo, allora presi più non di avvicinarseli di occorro prestatore tra privato.


Non dirò molto, potete contattarli su questa mail per avere più informazione:
creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

MARTA durcie, roma Commentatore certificato 18.09.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raggi: giusto, e' stata eletta per compiere il programma e ora deve farlo con chi e nei modi che crede, nella legalità e nel rispetto delle regole del Movimento. Tutto il resto è aria fritta.

Media: sono peggio di come Beppe li descrive. Marcio nel marcio. Prodotti per fare rumore e dare fastidio allo stato puro, Giornalai? No, meretrici dell'informazione.

Pizzarotti: capisco sia poco controllabile, pero' lavora bene, applica il programma per cui e' stato votato (nei limite del possibile!), chiede regole certe per tutti.

Di Maio: Trovo profondamente ingiusto e iniquo che Di Maio possa snobbare un'inchiesta per "pensava" fosse originata da un esposto PD senza che ci siano conseguenze per lui, mentre Pizzarotti, che l'avviso di garanzia lo ha presto proprio grazie ad un esposto PD, venga per questo messo in un limbo.

Molti la pensano come me, questo e' il problema che dovreste affrontare.

Comunque sia, in alto i cuori e avanti tutta!

Haran Banjo2, Milano Commentatore certificato 18.09.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento

I problemi di noi altri? I matrimoni Gay. La notizia del giorno che campeggia su tutti i giornali è la celebrazione di un'unione civile da parte della Raggi. Roma non ha una giunta, è ferma da due mesi, i problemi della città si amplificano e questa che fa? Unisce in matrimonio due gay. Adesso abbiamo capito che abbiamo una nuova papessa, e che le elezioni quando si vincono sono finalizzate solo a questo. Vai Virginia, sei davvero unica!

Paolo Ferraris 17.09.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIRGINIA,come dice il beppe, da grande io ti promuovo a più grande , hai dimostrato a tutti anche alle zecche il tuo coraggio, non avendo remore nello sporcarti le mani nella cacca ,perchè lo ripeto e lo ridico x chi non lo vuole caapire per governare roma bisogna avere uno stomaco d'acciaio. W il M 5 STELLE. PS. Quest'anno per la prima volta salterò l'appuntamento di Palermo e ne sono addolorato, ma alla prossima sarò con voi ,un grande BACIO

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.09.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile che scriviate di reintegrare Pizzarotti, questo è una mina vagante. Vuole cambiare il modimento, non si trova bene nel movimento. Lo critica continuamente e spara fango addosso ai portavoce.
E' stato in sordina poi nel momento di maretta è andato nelle tv e giornali a denigrare il movimento, facendogli perdere credibilità. Deve stare dov'è. Il prossimo anno Parma potrà presentare una nuova lista con un nome più idoneao e lui potrà finalmente aprirsi un suo movimento come a lui aggarba.

Rosa 17.09.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con questa Lombardi buona solo a sabotare il lavoro della Sindaca. Cittadine Lombardi e Ruocco....ricordatevi di Robespierre

Davide 16.09.16 21:40| 
 |
Rispondi al commento

L'archiviazione del caso Pizzarotti dimostra come sia stata strumentale la sua sospensione e come sia palese la differenza con il caso Raggi.Grillo e il Direttorio dovrebbero scusarsi pubblicamente e il Direttorio, formato da capetti in guerra tra loro e senza il necessario equilibrio e l'indispensabile preparazione,dovrebbe dimettersi.

Luigi Di Rauso 16.09.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Una richiesta per Beppe ho saputo che pizzarotti e stato assolto dall'accusa che lo ha portato alla sospensione dal movimento ,sarebbe buona cosa chiarendo con l'interessato un rientro nel movimento e magari indagare sul responsabile del PD che ha dato inizio a tutto questo caos per nulla ,penso che un reintegro del Pizzarotti sarebbe buona cosa per il movimento pensateci e forza sempre 5 stelle non mollate mai, anzi date loro addosso ancora di più PS: ma non abbiamo nessun buon rapporto con qualche giudice onesto che si prenda carico di qualche indagine su quelli del PD '''

Bruno Knez, Gorizia Commentatore certificato 16.09.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, direttorio e parlamentari non capisco questi commenti sulla Raggi e la sua giunta non basta i media con il PD in testa che le danno addosso senza lasciarla lavorare tutti del movimento devono smettere di criticare la Raggi o fare commenti ambigui , l'unica risposta che si può dare ai giornalisti e guardate i risultati di quello gia fatto in due mesi e basta, come attivista del movimento 5 stelle chiedo che si smetta di fare dichiarazioni di alcun tipo e di concentrarsi sulla vittoria del NO al referendum e alle consegueze che ne deriveranno magari anticipando e cercando di capire quali sotterfugi hanno in mente i partiti per escludere il movimento dal vincere elezioni, questo deve essere l'unico obbiettivo di tutti, siamo sempre forti e hanno sempre più paura di noi,forza 5 stelle.

Bruno Knez, Gorizia Commentatore certificato 16.09.16 19:55| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA RAGGI E' UN PORTENTO !!!
FORZA VIRGINIA !!!
GRAZIE !!!

Franco Della Rosa 16.09.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Cari Beppe e Virginia, sono solidale e d'accordo con voi e vorrei, ma mi sembra di essere un incurabile idealista, che ogni iscritto al M5S (e tra questi includo anche parlamentari, portavoce ...) connettesse il cervello con il mouse e la tastiera prima di fare qualsiasi commento.
Non credo ci voglia molto acume per capire che Virginia ha oggi un compito immane e ha contro tutto l'establishment che le mette i bastoni fra le e non servono certo critiche interne per complicarle il compito ed far si che il M5S venga additatocome un gruppo di incapaci e ciarlatani.Se non peggio.
Lasciamola lavorare,le critiche "interne" potranno venire e saranno salutari quando avrà dimostrato ai romani e a tutti gli italiani che sappiamo governare con onestà, e per dimostrarlo forse saremo costretti ad accettare che la struttura amministrativa di Roma abbia al suo interno anche qualche figura di non specchiata levatura morale. Ricordiamoci che per amministrare sono necessarie le competenze e non possiamo far fuori tutti i burocrati di Roma che si sono formati in un ambiente malsano. Possiamo solo pretendere da loro, sotto la nostra amministrazione, che capiscano che il clima è cambiato, altrimenti via!
Auguri Virginia, buon lavoro!

Pier Luigi Trigila 16.09.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Bologna ma Virginia Raggi è una fiaccola che non si deve spegnere perchè è il simbolo della speranza di rinascita civile di tutti gli italiani. E' una pesante responsabilità ma credo che ce la farà se avrà l'appoggio di tutti coloro che non vogliono veder colare a picco, insieme a lei, tutto il Movimento .Alla Lombardi ( e agli amici suoi)suggerisco di ricordare che Robespierre fece la stessa fine di Luigi XVI e, a meno che non sia già stata reclutata da altri partiti, ricopra degnamente il suo ruolo di supporto a chi è stato eletto

Maria C., Bologna Commentatore certificato 16.09.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

A Roma sono stati commessi degli errori in buona fede. Diamo ancora un po' di tempo alla Raggi, e soprattutto mettiamo a disposizione di Virginia tutta la nostra collaborazione e appoggio. Se perdiamo questo avamposto, i topi di fogna che hanno divorato questo paese potranno agire indisturbati per i prossimi cinquant'anni e completare l'opera di distruzione, o di 'Rinascita democratica' (vi ricordate la P2 ?) come la chiamano loro. Meditate gente..

Steve 16.09.16 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il leader del M5S è "la collettività"
Non abbandoniamo la visione di GIANROBERTO che è sempre stata anche la mia

https://www.youtube.com/watch?v=Nh_zbPG7XWY

Marco Turco 16.09.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me bisogna soppesare le cose. Indagati o no. O si è puliti o no tutto qui. Se uno sgarra va fuori se media si aspetta e poi si giudica e se agisce per i romani o per l'Italia resta. È la dura realtà dell'onestà. Difficile da accettare difficile da svolgere.
PS nessuno è tuttologo perché leggotante sentenze? Il m5s è fatto da cittadini più o meno onesti. L'importante è che non si perda lo scopo del m5s messo dai cittadini per i cittadini. Se non faranno il loro compito noi non li voteremo. Ma occhio alle iene. Sono brave a meter fumo negl'occhi dei creduloni

undefined 16.09.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che Paola Taverna, Carla Ruocco e la Lombardo possano avere divergenze di opinione rispetto alla Raggi. Ma se avessero un minimo di acume politico capirebbero che questo è il momento più sbagliato per portare avanti delle faide interne al M5S. La Sindaca di Roma può risultare simpatica o meno; ma chiunque ricoprisse quel ruolo DEVE essere sostenuto da tutto il Movimento. Se così non sarà, il M5S rischia di pagare un prezzo altissimo su più versanti: 1)l'eventuale fallimento di Roma, si ripercuoterà in maniera esponenziale a livello nazionale, facendo perdere la fiducia non dallo ''zoccolo duro'', ma da parte di tutti coloro che vedono nel M5S l'unica via d'uscita per governare in maniera onesta e corretta questo Paese; 2)inoltre, visto che fra pochi mesi, vi è il referendum ogni fallimento non potrà che avere anche delle pesanti influenze in termini di voto. Già ora gli ultimi sondaggi riportano una perdita intorno al 2-2,5%. Quindi prego Beppe Grillo si impegnarsi al massimo per tenere a freno Taverna, Ruocco, Lombardo. Tutte le diatribe devono al momento essere accantonate e riprese poi successivamente dopo il voto referendario. Rucco, Lombardo, Taverna rischiano di compromettere il futuro del M5S. Calma e gesso. O sarà peggio per tutti.

Big Grim 01 16.09.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente giustizia per Pizzarotti. Anche Pizzarotti non si tocca? O le bugie sono diverse?

Marina Capri, CASTIGLIONE DEL LAGO Commentatore certificato 16.09.16 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Archiviata a Parma l'inchiesta su Pizzarotti.

AntòAvenza 16.09.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve amici 5S,
Mi associo a chiunque vuole espellere la Lombardi,ed intanto prendiamo di nuovo in considerazione Pizzarotti,il suo fascicolo è stato archiviato.
Quindi,rivediamo la regola dell.indagine o dell'avviso di garanzia,fino al rinvio a giudizio le persone devono restare al propio posto.

mirco giacché, camerano Commentatore certificato 16.09.16 15:34| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia domanda è: la Raggi ha le competenze, la capacità manageriale ed esperienza per rivoltare come un calzino la macchina operativa e finanziaria del Comune di Roma? (Perché se non le ha, per ogni cosa ha bisogno di affidarsi ai "collaboratori" terzi i quali gli potranno raccontare quello che vogliono e lei non saprà se quello che gli raccontano saranno le cose giuste da fare se non quando sarà troppo tardi per rimediare nel caso siano dei pareri o consigli sbagliati).

Alberto Alberti 16.09.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto qua?
Neanche mezza parola su Marra e sul perché sia accettabile?

Marco2 Coletti, Trento Commentatore certificato 16.09.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Sarà impossibile mettere tutti d'accordo ,Peppe,Virginia ,andiamo avanti per il bene degli italiani e romani .Seguite coscienza e onestà e tutto si risolve ,grazie

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.09.16 15:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lastampa.it/2016/09/16/italia/cronache/procura-di-parma-archivia-lindagine-su-pizzarotti-Ggid2QrOq8pV2scSm7Af3O/pagina.html

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.09.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Certamente. Virginia non si tocca, e lasciamola lavorare. Lei, però, deve fare un pò meno casino, se no - purtroppo - perderemo un'occasione unica al mondo, ottenuta con tante lotte e tanta fatica. E perderemo non solo questa occasione, ma non avremo altre chance.

Sandra 16.09.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

PER ROMA CI VOLEVA UN SINDACO CON GLI ATTRIBUTI.
RIPENSATE IL SISTEMA PER LE CANDIDATURE, QUELLO ATTUALE E' DA CESTINARE.

Alberto Ferretti 16.09.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lombardi và espulsa per incompatibiltà di capire la governabilità di una città complessa come roma e anche per l'arroganza di definirsi pura su questioni non inerenti la governabilità stessa, che tocca alla raggi, nel bene e nel male!La lombardi và defenestrata al più presto, ne faremo a meno! Per la crescita del m5s non servono elementi simili! Bene Beppe e forza Virginia...avanti senza tema e fai del tuo meglio!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.09.16 14:26| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pisciottooo !! Pizzarotti ha ricevuto un avviso .....la Raggi no ...svegliati tu almeno !

Carlo Fraglia 16.09.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito cordialmente Fico a svegliarsi un attimo e valutare l'ennesimo disastro arrecato al movimento da questa protagonista di turno ,con esternazioni ad essere generosi " schizofreniche" e ricordandole sommessamente che senza il movimento probabilmente la signorina farebbe la " shampista "in qualche negozietto da parrucchiera . Le osservazioni si fanno nelle sedi opportune ed è tipico di chi non ha né argomenti ne personalità , agire in questi modi infantili.
Solo il fatto che si sia riusciti a ridare fiato a giornalisti appecorati e ammanicati come quelli che danno vita a quello spettacolo farsesco del Tg1 ,dovrebbe far riflettere. In quei luoghi la dignità non esiste e nemmeno il pudore di divulgare le notizie in modo opposto ad ogni deontologia . D'altra parte basta guardarli in faccia direte,responsabili diretti di questo tracollo della informazione italiana ,nella classifica della stampa libera ......bel risultato Lombardi ...!

Carlo Fraglia 16.09.16 14:13| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante prediche, tanti consigli e suggerimenti, bene. Io non voglio parlare dell'organizzazione del Movimento, ne so sicuramente meno di chi deve gestire centinaia di migliaia di votanti senza avere la struttura di un partito, e già questo sono cazzi. A Roma si è fatta un po' di confusione, ma lo avevo previsto. C'è ancora tempo per rimediare, meglio dare fiducia a un dilettante che ad un professionista indagato (oppure no, Casini?).

FrancoMas 16.09.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi dicevo : Virginia ... in nomen omen ... ma forse mi sbagliavo ! peccato ! :(

max p., verona Commentatore certificato 16.09.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare a Grillo e ad alcuni elettori del M5S che anche Pizzarotti è stato eletto democraticamente a Parma, ma chissà come mai nessuno del movimento, compreso il diversamente sincero Di Maio, non solo non applica lo stesso peso e la stessa misura presa con la Raggi, ma più meschinamente ignorano Pizzarotti come se non esistesse!
e prima di rispondere a questo post, pensate solamente ad una cosa:
se Pizzarotti avesse commesso qualcosa di molto grave come hanno cercato di farvi credere, "e con molti elettori ci sono anche riusciti", a Pizzarotti avrebbero già tolto il simbolo del M5S,ovvero: l'avrebbero già cacciato.
Rifletteteci un pochino...............

Daniele Pisciotto 16.09.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma tutti quelli che scrivono dando suggerimenti, si rendono conto delle difficoltà che ci sono a far funzionare la macchina pubblica, tenendo presente la nostra burocrazia.
Ho assistito personalmente, a salti mortali, in piccoli comuni per capire come funzionava la macchina, poichè i nuovi eletti non erano da anni nel contesto.
Se non ti avvali di persone che già conoscono il meccanismo, è molto difficile districarsene. L'importante è vigilare, e al primo sentore di brogli, intervenire.
Addirittura il vecchio PCI, faceva dei corsi di consulenza per i nuovi amministratori, per far capire il funzionamento tecnico dei comuni.
A proposito, la Raggi dopo il giudizio negativo di Cantone, sulla Raineri, l'ha dimessa. Ieri Cantone ha dichiarato che una buona parte delle nomine RAI non sono legittime. Scommettiamo che non faranno come la Raggi i vertici RAI e i loro mandanti del PD?

adriano 16.09.16 13:58| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi permetto di intervenire in questa discussione perché, seppur gratuito, ritengo importante fare alcune considerazioni di quanto traspare all'esterno. In una campagna mediatica architettata a dovere da forze politiche e di comunicazione si comprende che lo scopo è incrinare le convinzioni e le certezze verso una movimento politico, pulito, serio e che ha come scopo il riappropriarsi, da parte del cittadino, della cosa pubblica ormai da circa 30 anni in mano ai poteri economici. Nel contempo, da osservatore esterno traspare però a chi è meno (o più?) attento che in questo momento, di potere, forse non c’è all’interno del movimento quella giusta coesione tra le figure di spessore che abbiamo invece conosciuto valide, attente e trasparenti. Senza alcuna presunzione mi permetto di consigliare, soprattutto a chi è al vertice, di organizzare un’adeguata ordinaria riunione di chiarimento organizzativo adeguatamente pubblicizzata e a porte chiuse (per delicatezza e riservatezza dei pensieri di ognuno), non nei termini della vecchia partitocrazia, ma nel diritto di chiarire, comprendere e risolvere dubbi e certezze che portano sensazioni di spaccatura all’interno del movimento. Alla fine della stessa un’adeguata conferenza stampa dei membri partecipanti a chiarimento di tutto. Sarei molto dispiaciuto se il perseverare della situazione portasse ad un autolesionismo del movimento. P.S. intervenite più spesso nei programmi televisivi, chi vi guarda o certo del vostro operare o sospettoso ma speranzoso, si vuole rendere conto che state lavorando e bene!!! Don Chisciotte.

Lorenzo 16.09.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

oggi ho votato sul blog per due leggi importanti e ho approvato. bene, allora perché virginia non usa le votazioni online per le decisioni importanti come scegliere le persone di fiducia.


Tutto quello che volete ma cacciate fuori 'sto Marra. La sua presenza è indesiderata ed equivoca. Fa nascere tanti perchè! Personalmente sono carica di dubbi circa l'operato di Virginia Raggi, che pure ho sostenuto con tutta me stessa.

Edvige frunzo 16.09.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia arrivato il momento di cominciare ad elaborare un regolamento interno.... le critiche, anche le più dure, aiutano a crescere.....ma i panni sporchi si lavano in famiglia! E' il momento di serrare le file e non prestare il fianco agli avversari politici e giornali vari. Buon lavoro alla Raggi..... CI vediamo a Palermo il 24/25 settembre!

rosario di lorenzo 16.09.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi ha tradito il Movimento ed ora con il suo tradimento ci ricatta pure ... robe da matti !

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 13:34| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio che sia reso chiaro a tutti:
chi vota il Movimento 5 stelle vota il movimento e basta.
Tutti gli eletti, perciò,sopprimano le proprie smanie di protagonismo perchè, per quanto mi riguarda, essi non sono nessuno, non esistono. E' il movimento che fa fede, ed è per il movimento che si vota.
Se qualcuno o qualcuna, giunto o giunta, non si per quale fatalità, nelle stanze del potere lo ricordi bene: se vuole rivendicare indipendenza e autonomia vada in qualche partito (PD, APE, o altro). Nel Movimento gli eletti sono soltanto portatori di un'idea: i cittadini al potere; la democrazia diretta.


La Moratti.Quando era sindaco Di Milano ha azzerato tutti i componenti della vecchia giunta mettendo i suoi di fiducia.Questo deve fare pure il sindaco di Roma.Specialmente nei settori chiave Trasporto urbano
settore asporto rifiuti eccc

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.09.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia, tieni duro e non mollare sotto la pressione dei giornaloni e ......giornalai(intesi come giornalisti! e senza offesa per i veri giornalai!!). Cerca delle persone limpide e capaci. Cercale anche negli ambiti di dirigenti industriali pronte a darti una mano e che creda nella trasparenza e onestà.
Mi domando ma è così difficile trovare una persona onesta, non indagata o con avviso di garanzia o compromesso con i politicanti ecc.? Sembra che le persone disponibili per posti di grande responsabilità siano solo quelle che ricadono in quelle categorie sopramenzionate!!!

Riccardo Simonini 16.09.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva! Sono il numero 4 dei 770.564 cittadini romani che hanno votato Virginia e dico anch'io: "Virginia non si tocca! Lasciatela lavorare" !!!!

Donatella 16.09.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Qualche detrattore mediatico "ventila" che 23 consiglieri del m5s siano pronti alla sfiducia al m5s! Ma allora non sono del m5s! E vi lamentate degli aquisti dei collaboratori esperti della raggi? Ma i consiglieri non sono i primai fiduciari del sindaco? Chi li ha scelti? Chi li ha votati? Da chi dipendono? Vogliono far fallire il m5s? Non ci credo!Sennò gli attivisti (non solo romani) li inseguirebbero con i forconi! Forza Virginia e mi spiace anche della lombardi che abbiamo già bastonato sul suo facebook, a centinaia !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 16.09.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato 5S proprio perchè non voglio più vedere vecchi amministratori, vecchie logiche di potere, stipendioni di lusso etc. etc.
Non certo per ritrovarmi marra, la muraro e gli stipendioni di lusso ancora tra i piedi.
Altrimenti avrei votato meglio un PD o un CCD almeno con questi qualche raccomandazione per qualche incarico potevo chiedere.
Invece con la Raggi mi ritrovo i vecchi volponi al potere e manco la possibilità di chiedere una raccomandazione.
Un capolavoro!

romeo c. Commentatore certificato 16.09.16 12:52| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo non è il momento delle polemiche interne. Il sindaco faccia il sindaco e tutti gli altri facciano il loro mestiere di deputai e senatori. Questo momento è delicato per il movimento e non a bisogno di divisioni e contrasti ma unità. Queste polemiche non ci aiutano. Uniti si vince3, divisi spariremmo.

angelo appoloni, verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Probabilmente per Virginia Raggi è più complicato avere a che fare con la stampa che con i tutti i problemi di Roma....ma non penso proprio cederà, nonostante tutto, anzi...

maria carmen 16.09.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento

ovviamente per il si ..poi tutto è possibile ..ma poi ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
per debellare i virus che pare abbiano infettato il M5S romano... servirebbero dosi massicce di specifici antibiotici capaci di dare calci nel "c" e waffa a quegli infettanti emanazione di ambienti neri e criminali! il sindaco portavoce dei M5S e dei 770564 cittadini che l'hanno votata si aspettano che l'opera di ricostruzione dei valori morali, civili e democratici capitolini abbia inizio, con trasparenza, onestà e pulizia dai virus, con l'osservanza del NON-STATUTO (senza se e senza ma). se poi qualcuno ha deciso che finora si é scherzato e che non si vuole più cacciare la tirannia corrotta dalle stanze dei bottoni basta dirlo...!
il popolo onesto, suo malgrado, se ne farà una ragione.
tonino basile - roma

tonino b 16.09.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono romano, non elettore M5S anzi non votante,
detto questo, leggendo Grillo, gli interventi di Lombardi etc, l'azione di NON governo della neo sindaca Raggi proprio non capisco.
Non capisco come si fa a difendere l'indifendibile
Partendo da quest'ultima considerazione faccio
un premessa non si può sostenere aprioristicamente
che non possono essere presi dirigenti che hanno lavorato per le passate amministrazioni perchè ci sono dirigenti che fanno il loro lavoro.
Ora calando tutto ciò nel contesto romano di sicuro la NEO Sindaca non ha scelto dirigenti che meritavano ma ha utilizzato un approccio che francamente cozza con la tanto sbandierata meritocrazia M5S faccio due esempi:
1)Muraro da anni consulente per AMA, a Roma
AMA fa rima con Cerroni (e lo sanno tutti ma proprio tutti)
2)Marra, non si sceglie una persona del genere ma non perchè ha lavorato con AleMagno/Polverini ma più semplicemente perchè è stato indagato dalla Corte dei Conti.
Adesso saliamo di un livello passiamo al minidirettorio creato per consigliare e vigilare sull'attività della Raggi.
Questo si traduce in la Raggi non è in grado di governare da sola per questo le affianchiamo esponenti del movimento,
non mi risulta infatti che la SINDACA (il maiuscolo non è casuale) Appendino abbia accettato una cosa del genere.
Adesso saliamo di un altro gradino passiamo al Direttorio.
In particolare parliamo di Giggino o' Terremotato Di Maio.
Mento sapendo di mentire,ho letto la mail sulla Muraro e non ho capito,Pinochet dittatore del Venezuela.
In un movimento che asserisce di essere diverso dai partiti che promuove l'onesta che vuole finalmente far affermare in questo paese
un principio che ci risolleverebbe da decenni di magna magna ossia quello della MERITOCRAZIA in un movimento del genere per dirla alla Grillo questi signori sarebbero stati cacciati via a calci nel
culo.
Ecco se qualcuno del M5S mi spiega perchè ciò non accade ovviamente dandomi un spiegazione logica e razionale ne sarei lieto.

pasquino pasquino 16.09.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabè mentre siamo distratti da roma il debito pubblico sfonda i 2250 miliardi!
mai nella storia è costato così poco allo stato finanziarsi.
dopo la riforma monti lacrime e sangue non doveva diminuire?
l'autorevolezza di monti è inversamente proporzionale all'aumento del debito negli ultimi 5 anni! solo 250 miliardi
Presidente della bocconi!!!!

Quindi abbiamo un debito incontrollato.

però le borse scendono per il referendum mica perchè siamo falliti!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.09.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

é vero, la Raggi non si tocca, ma non può e non deve decidere da sola, anzi, proprio in questo momento deve capire che , essendo in gioco il futuro del movimento, ha bisogno di fare scelte oculate, e si sa che per ottenere ciò, c'è bisogno di dialogo e di strategie.
Riunitevi tutti insieme e decidete all'unisono come continuare su Roma,
Le scelte fatte fino ad ora hanno prestato il fianco agli avversari politici, e non ci nascondiamo sempre dietro l'accanimento altrui.
MIca è stato il PD a scegliere la Muraro e gli altri?
Siamo noi stessi a crearci i problemi e non capisco ancora perchè non si è partiti con una giunta di gente nuova e immacolata.
Come posso convincere altri indecisi a votare 5 stelle se offriamo questo spettacolo?
Ma lo capite che si deve essere un gruppo e i panni sporchi si lavano in famiglia?
SIete l'unica possibilità per una svolta dell'Italia intera, non deludeteci, e non fate lavorare la Raggi da sola,
se sbaglia lei, chi perde è il movimento, non solo lei.
Perciò dico che non può decidere da sola , anzi va seguita bene nelle scelte, anche lei deve fare un mea culpa e chiedere collaborazione, non pretendere di decidere da sola

giuseppe ianniello 16.09.16 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...RICORDIAMOCI E RICORDATE SE FALLISCE ROMA OLTRE A FARE UNA FIGURA BARBINA ...FALLISCE IL MOVIMENTO DIMOSTRANDO SOLO DI ESSERE COME TUTTI GLI ALTRI.....

roberto plutarchi 16.09.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sogno Italiano sta per finire, VERGOGNA

giovanni 16.09.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di trovare un accordo pr andate avanti e se a volte bisogna mandare giù qualche rospetto bisogna farlo per il bene del movimento.Se fallisce Virginia non vince La Taverna perdiamo tutti.

andrea marsili 16.09.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Roma è' gia' la capitale più' bella del mondo, avrebbe bisogno solo di essere governata nel rispetto dei cittadini romani che hanno votato il Sindaco del M5s non il M5s.

Enzo Manuali 16.09.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. Il Sindaco e il Movimento. Giusta o sbagliata che sia, la scelta del M5S è stata di candidare Virginia Raggi a Sindaco di Roma. Fino a quel momento Virginia ha rappresentato il Movimento, da quando è stata eletta non lo rappresenta più: rappresenta i romani, e in quanto sindaco è autonoma nelle sue scelte. E' la legge che le attribuisce questa autonomia, e se il Movimento ha sensibilità istituzionale e rispetta la legge deve astenersi dal continuare a ritenere Virginia Raggi come un suo esponente, dunque soggetto alla "disciplina" di partito. La confusione, la sovrapposizione, dei due ruoli: esponente del Movimento e rappresentate delle Istituzioni, è propria della Partitocrazia italiana, che considera suoi dipendenti funzionari pubblici, parlamentari, sindaci e chiunque ricopra una carica pubblica acquisita grazie all'appoggio partitocratico. Se il M5S vuole distinguersi dalla Partitocrazia italiana deve fare una scelta diversa.

2. La Purezza. Riferendosi a Marra, scelto dalla Raggi come su collaboratore, Roberta Lombardi afferma che egli è "il virus che ha infettato il Movimento". Io non so quale sia la matrice culturale di questa signora: per cristiani, atei, ebrei, è assodato che la "purezza" non è di questo mondo: "Chi tra voi è senza peccato scagli la prima pietra." dice Gesù. L'unica matrice culturale compatibile con le parole della Lombardi che mi viene in mente è l'integralismo islamico, che predica l'assoluta conformità alla Sharia e la usa per imporre il proprio potere. Marra è "impuro"? Può darsi: abbiamo la Magistratura per giudicare chi è corrotto e chi no. Non ci servono talebani nel Movimento. Peraltro l'ideale di "purezza" è anche un ottimo strumento nelle mani dei veri "impuri". Ha presente la Lombardi che il PD ha fatto fuori il sindaco Marino per una questione di scontrini? Vuole adottare la stessa tecnica con la Raggi? Tutto questo tenendo per fermo che è ovvio che il Movimento deve dire la sua sulle scelte fatte dal Sindaco.

Sandro Marrone 16.09.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Beppe Grillo,
fai in modo che Il Sindaco, Avv. Virginia, azzeri tutto e componga una squadra ex-novo senza alcuna persona interessata in passate gestioni - in alcun modo - e/o presente in altri gangli dello Stato o Enti locali.
Naturalmente per la parte decisionale politica, per poi avvalersi di tecnici di provata esperienza e fiducia per la messa in opera delle decisioni assunte in Campidoglio.
Cordialità e ... fate presto.

Un cittadino romano, seppur di adozione


Daje daje ...

Maurizio Geraci 16.09.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio !!!

Maurizio Geraci 16.09.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

PERFETTO!
Un chiaro avviso a quei marinai pasticcioni che aprono gli oblò mentre la nave è colpita da onde alte 10 metri.

Maurizio D., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.09.16 11:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Che amministrare un comune in Italia sia diventato ormai un patto fra imprese private legate ai partiti, camuffato da opera pubblica, ormai lo si è capito. Lasciate lavorare la Raggi.

Guido Monferrà 16.09.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ho la netta sensazione che anche il MIO amatissimo movimento, si stia adeguando all'andazzo delle poltrone !!!!! Ma porca pu...zzola la lasciamo lavorare sta benedetta Raggi ???? La vogliamo SOSTENERE e AIUTARE cime si conviene ad una forza politica diversa da tutti perché ONESTA ???? I signori DI MAIO E DI BATTISTA invece di andare in tv a far vedere la loro bella faccia , diano una grossa mano a Virginia per gestire questa situazione e mandino a fare in ....... I 12 consiglieri che la stanno boicottando !!!!
Se andiamo avanti cosi , Virginia si dimetterà giustamente, e il nostro movimento perderà la più grande occasione mai avuta in tutti questi anni!!!! Quella di dimostrare a tutti gli italiani che noi siamo DIVERSI E ONESTI . Se non la sosterrete e virginia si dimetterà, alle prossime elezioni verremo CANCELLATI !!!!!!! É ora di far vedere chi siamo e come lavoriamo, senza pensare alle poltrone come tutti gli altri , compresi i signori DI MAIO E DI BATTISTA .
Forza Beppe ,

adriano marzanati 16.09.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, la forzatura si sente, noi sosteniamo Virginia ma lei sia coerente alle idee del Movimento. Non scambi l'abbraccio delle vecchie volpi per avere garantita una vita amministrativa comoda. Non faccia la praticante di studio che controlla i curricolare di magistrati e generali in pensione, non è questo il mandato. Comunque forza Beppe e grazie per i tuoi sforzi di riportare il tutto sui binari stellati.
Carlo

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non sono cittadino romano, forse per noi esterni alla galassia romana è piu' facile e discreto il giudizio che emerge da riflessioni non condizionate da pregiudizi e vicissitudini locali. Il sostenere la Raggi senza se e senza ma, è un obbligo che ci dobbiamo prefiggere, costi quel che costi, non offrendo il fianco a certa stampa prezzolata che già ha fatto tanto per incrinare e offuscare il movimento 5S. Tralasciamo in questo momento di difficoltà,ogni parola,ogni giudizio anche accettabile che possa far esplodere contraddizioni all'interno dello stesso movimento e mi rivolgo, pur condividendo spesso i pareri, ai rappresentanti parlamentari e non. Meglio tacere e restare uniti attuando il programma espresso in sede di consultazione elettorale piuttosto che amplificare in maniera masochista le umane diversità che gli avversari aspettano, pronti a distruggere il movimento e quel che di buono sicuramente rappresenta. Sosteniamo il sindaco e la giunta capitolina cercando magari con una dialettica interna un punto di incontro nobile per tutti e soprattutto per Roma e i suoi cittadini. Non vorrei sentire echeggiare una vecchia canzone "Polvere di Stelle" di Natalino Otto tanto cara agli avversari politici. Paolo Caruso ( Palermo)

PAOLO CARUSO 16.09.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamola lavorare in pace !!!

roberto a., ROMA Commentatore certificato 16.09.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INIZIO A PREOCCUPARMI
CERTA STAMPA HA DATO NOTIZIA CHE 12 CONSIGLIERI M5S CAPITOLINI,SONO PRONTI A SFIDUCIARE LA SINDACA RAGGI.
SPERO NON SIA VERO...
SU ROMA NON POSSIAMO FALLIRE
SAREBBE LA FINE


Roma come Potenza, il sindaco è stato votato solo......dai cittadini, una differenza c'è a potenza il sindaco è uomo, quindi avezzo ai comporomessi ed inciuci, a Roma è una donna, vai Virginia

maria teresa Datena 16.09.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno faccia il lavoro per il quale ha avuto da ognuno di noi il mandato. Era così fin dall'inizio. E lo deve essere ora. Quindi lavorare per un massimo di due mandati, là dove si è stati eletti. Basta tv, interviste, esternazioni fuori luogo (scrivo fuori luogo nel senso che non riguardano il lavoro che devi svolgere nel territorio che ti compete). Lavorare e basta. Punto. Poi, come sempre è stato chiaro fin dall'inizio, c'è Beppe, il Garante. Se va bene è così, se no via.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 16.09.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe...lo sai benissimo anche tu che così non va, vero?Sai anche che gli errori fatti sono gravi, dimostrano poca trasparenza, faide interne, incapacità nella gestione delle informazioni interne ed esterne, malumori, protagonismi.
Non avete avuto i voti per fare i pirla ma per gestire Roma TUTTI ASSIEME, la Raggi è la punta d idiamante di un movimento che COESO deve portare il paese tutto ad emanciparsi da sti infami che ci hanno mangiato anche il futuro.
Non dovete, non POTETE perdere questa battaglia, questa occasione forse unica di ribaltare il famoso sistema.
Per Roma mi sarei aspettato una linea da seguire prestabilita secondo regole FERREE e condivisa PRIMA da tutti, proprio per evitare ste cialtronate.
Ora fate lavorare la Raggi e tappatevi il naso se necessario perchè se non produciamo risultati in fretta il movimento subirà una bella sberla e con lui tutto il paese.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.09.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma cos'è questa storia dei 12 consiglieri pronti alla sfiducia...? CI VOLETE DELUDERE...? Se dovesse cadere la Raggi sarebbe la fine per il Movimento. Spero che vi rendiate conto....
http://www.corriere.it/politica/16_settembre_16/ira-raggi-difendetemi-o-mollo-roma-cinque-stelle-2ce860d6-7b82-11e6-ae27-bc43cc35ec72.shtml

Antonio Pec 16.09.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

La sindaca Raggi sta facendo un ottimo lavoro che sta infastidendo le lobby che si sono rosicchiata Roma fino all'osso. Poiché Virginia gli sta togliendo il sorcio dalla bocca, e qualcuno sta finendo in galera, allora sono incazzati neri. Bisogna che porti avanti il lavoro intrapreso e i risultati cominciano a vedersi.


Non cadete nelle solite buche che i sapienti partiti sanno creare. E' stata votata Virginia Raggi perchè è del movimento 5 stelle perchè è apparsa brava prchè è apparsa pulita, sicuramente farà degli errori come tutti, ma ora bisogna farle sentire tutto il ns appoggio e il ns calore. I vari Lombardi ed altri devono pensare al loro lavoro e farsi da parte stanno compromettendo tutto. Beppe sostienila con forza. un abbraccio a tutti da Monselice.Padova

Francesco Perazzolo 16.09.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi amici basta con i battibecchi interni. Virginia Raggi deve essere indiscutibilmente sostenuta in tutte le sue decisioni, naturalmente rispettando le direttive di base del codice comportamentale del M5S; oltre a questo non deve rendere conto a nessuno figuriamoci alla Lombardi. Basta mettere bocca su ogni cosa! La Lombardi mi è bastata nello streaming con Bersani, mi fece mettere le mani nei capelli con la sua indisponente e sciocca arroganza e ora vuole incasinare il lavoro della Raggi. Può stare un po' calmina? Il pericolo più grande per M5S è che ci siano soggetti con incarchi di responsabilità che si montano infantilmente la testa pensando di essere statisti!
Meno male che il sig. Grillo è ancora ben presente; ci sono ancora troppi personalismi infantili nel M5S.

Walter Maiuri 16.09.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Popolo!

AntòAvenza 16.09.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe il tuo ritorno sicuramente sistemerà questo brutto momento creatosi a Roma. Ove ci fossero contrasti fra i componenti e i partecipanti alla questione Raggi sarebbe opportuno che risolvessero le diatribe in camere chiuse , il movimento non ha bisogno delle schizofrenie della Lombardi e Co. ma ha bisogno di unità , non basta la stampa e la tv che ci sta massacrando sul falso . Ora per cortesia resettate datevi una calmata e ripartiamo , su Roma (per chi non l'avesse capito) si gioca il futuro del movimento. Allarghiamo il direttorio e chiudiamo la partita Pizzarotti , forza Raggi forza Beppe e forza il Movimento,

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 10:42| 
 |
Rispondi al commento

signora Lombardi credo che il VIRUS sia lei non marra! ma come dice Razzi-CROZZA li CA-ZZ-I- TUA NO EH!e bastaaaaa lasciatela lavorare

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.09.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

stampa, radio e tv hanno la capcità di raccontare una realtà che non esiste, facendo credere a chi legge ascolta e guarda che la Raggi si trovi in difficoltà, il M5S a Roma NON è in difficoltà, trattasi di normale prassi amministrativa, dopo due mesi mancano solo due Assessori, prassi nella quale tutte o quasi le Giunte comunali d'Italia si trovano a discutere per le nomine, Roma in particolare essendo la Capitale centro politico nevralgico economico e governativo nazionale in cui cricche lobby organizzazioni mafiose hanno radicato i loro affari, la Raggi e M5S stanno lavorando per ridurre ai minimi termini queste associazioni a delinquere, che ovviamente non mollano la presa, si coalizzano contro chi vuole ripristinare la legalità, più la Raggi lavorerà onestamente più si alzerà il fuoco nemico per abbattere il M5S.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 16.09.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

weeeeeeeeeeeeeee a me sembra che molti dei commenti siano frutto di gente che è andata a scuola di "trollismo". Io di solito amo leggere il blog ma oggi mi fate girare le "eliche". Tutta sta negatività è prodotta soltanto dalla paura di perdere quindi lasciamola ai trolloni che hanno tutte le ragioni di aver paura e noi con onestà e allegria andiamo avanti e sepelliamoli con una bella e sazia risata.
Stelio

Stelio Spessot 16.09.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Se siamo arrivati fin qui, possiamo andare avanti con fiducia. Cambiare e migliorarsi è solo un atto di grande responsabilità, anche perchè non dobbiamo render conto alla politica dei partiti.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.09.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Virginia sta facendo un lavoro egregio, NON date retta alla stampa cinica e mercenaria.
Ricordate che per decenni Roma è stata preda dilaniata dal malaffare che ha marcito istituzioni e persone.
Trovare persone oneste e capaci di ripulire la città è un compito difficile dopo 30 anni di politica putrescente.

Clesippo Geganio 16.09.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho la brutta sensazione che molti di voi portavoce del M5S siate già passati nel mondo parallelo della politica.
Quello dove vi montate la testa e cominciate a pensare in modo diverso da prima, dove parlate fra di voi e spesso in modo incomprensibile, dove non ascoltate più le istanze delle persone che avete liberamente deciso di rappresentare, dove iniziate i discorsi con "io" e non con "noi".
Una mano sulla coscienza o sarà la fine del Movimento e dell'ultima speranza per questo paese.
Non ci sarà un'altra occasione.

MAURIZIO n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con molti dei commenti già pubblicati. In sintesi:
1) Beppe, continua a farti sentire su Roma. Urge tua presenza per ricordare a tutti, ma proprio a tutti, i principi del M5S.
2) Roma si può governare con persone nuove, anzi si DEVE governare con persone nuove che non abbiano avuto ruoli nelle passate amministrazioni capitoline. Anche il coinvolgimento di persone “importanti” della società ma senza una provata condivisione dei principi del M5S è da evitare in quanto le persone non cambiano all’improvviso e le “tentazioni” a Roma sono dietro l’angolo.
3) Roma può davvero diventare la capitale più bella, onesta, pulita, efficiente del mondo. Anche più di Copenhagen (ove vivo adesso). Ha delle potenzialità che nessun’altra città possiede ma sono le persone (chi governa Roma così come i singoli cittadini) che devono sviluppare, far crescere e mettere a frutto queste potenzialità.
4) Tema Ambiente: a Roma non c’è solo il problema dei rifiuti. Il tema dell’energia (rinnovabile, risparmio, efficienza, informazione, formazione) è allo stesso modo rilevante. Chi governa Roma deve saper coniugare tutti gli aspetti ambientali (che sono poi un volano anche per lo sviluppo sociale ed economico della città) tenendo a mente i principi del M5S ispirati allo sviluppo sostenibile.

Buon lavoro a tutti!
(antosky21 – uno dei 770.564)

Antonio Lumicisi 16.09.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ora basta non si capisce che con Roma ci giochiamo tutto? Della Lombardi ci è bastao lo streaming con Bersani.
Se cade Roma il sogno di governare questo paese finirà e il bomba gongolerà. I personalismi nel movimento non sono ammessi e lasciamo da parte le invidie.
Meno male che Beppe non si è fatto da parte ora compattezza e si lavori duro per sanare Roma

piero p., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 09:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A me sembra talmente evidente che il Movimento sta da una parte e la Raggi dall'altro che è quasi inutile parlarne. Di certo andrebbero individuate procedure migliori per selezionare i futuri candidati visto che è assurdo che personaggi sconosciuti possano candidarsi a sindaco con 100 preferenze. Se si fa parte di una famiglia allargata o si hanno tanti amici (e in alcuni casi anche amici degli amici) si è quasi certi di vincere le primarie on-line. E fu così che grazie al voto degli scontenti ed illusi come me la destra romana ha usato la Raggi come cavallo di troia per tornare al potere.

roberto che palle 16.09.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dai frutti riconoscerete l'albero ... Ora, le prime nomine di Virginia sono state dei cetrioli per il M5S e per Roma... Sicuri che una pianta di cetrioli da domani produrrà carote, solo perché l'orine di scuderia è che siamo tutti con lei? O sta solo imparando a dipingere i cetrioli di arancione ? Stare con lei significa essere corresponsabili delle sue scelte ... nel bene e nel male... corresponsabili e correi..

max p., verona Commentatore certificato 16.09.16 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Lombardi ha fatto un'uscita che sembra studiata per accoltellare il movimento mica solo la Raggi che non conosco .ma se una persona accetta di fare la testa di ponte per accreditare l'intero movimento in una situazione così difficile , accoltellarla con metodi così infantili come Facebook etc. avvalora in toto ciò che i detrattori dicono del movimento ; giovani mai cresciuti ,infantilismo Etc, e in momenti topici come questi ,vi vuol ben altro spessore ,altra crosta che non là Lombardi ....ma per favore !!

Carlo Fraglia 16.09.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Quando votai M5S, temevo di dover vedere dopo qualche anno i deputati del M5S con vestiti costosi. A me la Lombardi sembra la Polverini, ogni giorno un bel capo nuovo. E' la romanità (nel senso di potere) che vince. Vorrei che la Raggi lavorasse con tutti i suoi rischi almeno per un anno con la piena fiducia del M5S che fa quadrato. Grazie.

Marco Maffeis 16.09.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Lombardi deve tacere e pensare a fare il suo lavoro in parlamento, non a creare crisi all'interno del movimento.


"Voglio un post di sostegno sul sito di Beppe, entro poche ore. Altrimenti me ne vado, oppure davvero comincio a fare da sola. Magari potrei dire sì alle Olimpiadi». È quello il riferimento che fa scattare il «monito» del leader genovese, che si è già espresso (come diversi esponenti) contro la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Passano alcune ore di frenetica trattativa, Grillo non vuole scaricare il sindaco (non ora almeno) ma non vuole neppure difendere la scelta di Marra, che lui stesso contestò a luglio. Così, alla fine, esce fuori la soluzione di compromesso. A Raggi, per adesso, va bene così. Coi suoi, a fine serata, appare più serena e anche soddisfatta: «Beppe mi ha difeso, ora anche gli altri lo capiranno». Ma il post di Grillo non viene «rilanciato» in Rete da nessun parlamentare di punta, neppure da Di Maio e Di Battista. E anche questo è un segnale."

http://www.corriere.it/politica/16_settembre_16/ira-raggi-difendetemi-o-mollo-roma-cinque-stelle-2ce860d6-7b82-11e6-ae27-bc43cc35ec72.shtml


SIAMO AI RICATTI. A ME STA REGINETTA INIZIA A STARE FORTEMENTE SULLE PALLE.

Mago di Oz 16.09.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento

HA RAGIONE DA VENDERE LA LOMBARDI A PROPOSITO DEL VIRUS,,,, io condivido la sua posizione,, NON SE NE PUO' PIU',, parliamo del programma e di trasparenza solo quando fà comodo,,,, in ogni caso a proposito di nuovi assessori AMBIENTE e BILANCIO, CONDIVIDO LA SCELTA E SPERO FORTEMENTE NELLE DESIGNAZIONI DI ANTONIO SENNI E NINO GALLONI, PERSONE DEGNISSIME E PREPARATE CHE DARANNO GRANDE LUSTRO AL MOVIMENTO, leggere i loro curriculum per credere,,, altro che marra, (su questo Virginia è indifendibile, lo ha spostato al commercio ????),, e mo' vediamo pure stà giostra sulle olimpiadi come andrà a finire ,,, CARO GRILLO NON SEI SOLO TU IN GIOCO,,, ANCHE NOI CI METTIAMO LA FACCIA, SIAMO NOI IL MOVIMENTO, TUTTI I GIORNI FRONTEGGIAMO DISCUSSIONI, senza sapere se riusciremo ad uscire da questa immobilità ??? NON FATEVI RICATTARE SULLE OLIMPIADI, neanche da Virginia.

carlo 64 16.09.16 09:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il vero virus all'interno del movimento e' la Lombardi.Cacciatela via e insieme al lei tutti coloro che non trovano di meglio che mettere alla merce' di questo sistema marcio,di questi mass media marci,le loro divergenze di opinioni o le loro meschine invidie.

massimo fabianelli 16.09.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi deve portare solo persone nuove al suo fianco.
Altrimenti passerà da sindaco DONNA,..
a sindaco GONNA

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.09.16 09:14| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO BEPPE
Ci sono state le elezioni? Ha vinto la Raggi? e allora che c..zo vogliono tutti questi criticoni, Che vogliono che si vada tutti a casa e che si torni un'altra volta sotto PD-FORZA ITALIA-LEGA?
Sono passati neanche tre mesi e si vuole che tutto sia sistemato in una città che da molti decenni è stata portata allo sbando. La Lombardi sarebbe quella che disse a Bersani di stare a ballarò in una semplice frase fu capace di far perdere al MS 2 milioni di voti.- La Ruocco una che se sta zitta fa molto meglio.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 16.09.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Per piacere, chi non é d'acordo con le scelte fatte, faccia una bella conferenza stampa e se non gli garba cambi casacca o a casa.
E finiamola con la pubblicità negativa sui social, quanto di più negativo si possa fare.

giovanni f. Commentatore certificato 16.09.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Per completare la frittata la Raggi può sbilanciarsi e fare candidare Roma per le Olimpiadi. Non ho nessuna simpatia per DE LUCA, come non ne ho per nessuno degli esponenti dei partiti e sicuramente se fallisse il Movimento non voterei più. Però condivido appieno le parole di De luca che ha definito la Raggi una Bambolina.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

..le persone che hanno avuto a che fare con vecchie amministrazioni...sono vissute in un clima marcio.
Forse perderanno il pelo ma non il vizio.
Il M55 è cambiamento,..è rottura con il passato....
ma s Roma mi par di no.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.09.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici dirigenti del movimento 5s io credo che la maggior parte degli italiani siano con voi , ma se la Raggi dovesse fallire , il sogno di vedere un Italia governata da persone normali e oneste verrà spazzato via senza altre possibilità .
Avete una grande responsabilità Forza Raggi e m5s

Davide 16.09.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

L'ente locale è difficilmente governabile Gli amministratori non sono pubblici ufficiali nominati a seguito di pubblico concorso, che seleziona individui dotati di conoscenze tecniche che sono essenziali per svolgere l'attività professionale richiesta. La conseguenza evidente è il ricorso a consulenze salate per i cittadini, a tecnici o presunti tali , amici degli amici del gruppo che amministra. La storia è sempre la stessa, ovunque, Dal nord al sud del nostro Paese.
Gli amministratori non sono necessari. Il piano regolatore e tutti gli altri strumenti di sviluppo del territorio dovrebbero essere approntati da una equipe centrale alle dipendenze del Governo e redatto seguendo criteri fissati da una legge dello Stato. Gli altri servizi dovrebbero essere erogati sempre in conformità agli standard individuati con legge statale. Il fabbisogno economico-finanziario di un comune non può essere stabilito da soggetti che rispondono ad interessi di grandi elettori, anziché ai bisogni dei cittadini. Tutto ciò che succede di negativo è diretta conseguenza di una organizzazione errata.

Luigi De Marco 16.09.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Se il fatto che sia fondamentale in un movimento così nuovo e così dirompente ,che i confronti interni siano frequenti ,un minimo di intelligenza politica imporrebbe che tutto questo avvenisse senza il fine ben preciso di distruggere ogni cosa prestando il fianco ad una stampa corrotta e asservita che non aspetta altro.
L'uscita della Lombardi su Facebook è' permeata dalla stessa lungimiranza di una moglie che va a lamentarsi dal macellaio del fatto che il marito le faccia le corna.
Anche gli asini sapevano che si sarebbe finiti nel vetrino di un microscopio e che la coesione ,anche obtortocollo ,sarebbe stato il primo sacrificio necessario. Ora queste uscite da comari sotto il,casco dal parrucchiere avvalorano soltanto la tesi esterna che il movimento altro non sia che una accozzaglia di arrivisti con il coltello sotto la giacca. Che non sia il caso di usare il pugno di ferro contro queste suffragette della poltroncina che preferiscono far saltare la casa piuttosto che pulire le scale . Adesso basta ..i romani hanno scelto la Raggi mica la Lombardi ! Non vi accorgete che in questo modo questa sarà la tomba del movimento ? E non ci daranno una seconda chance e tutte le " comari " torneranno al loro paesello per essere di nuovo le.." Lombardi ..chi ??"

Carlo Fraglia 16.09.16 09:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io pensavo che una volta vinti i ballottagi e, dovendosi formare una giunta, gli assessori dovessero provenire dalle file del movimento o da persone laureate o non che non avessero avuto a che fare con le vecchie amministrazioni o che siano nel tempo stati vicini a determinati partiti. La Raggi doveva prendere tutta gente nuova. Con l'Italia disoccupata e, e tra loro sicuramente ci sono gente in gamba,ti va a scegliere persone che hanno sicuramente contribuito a sfasciare la città di Roma. Tanto valeva a questo punto votare un qualsiasi partito e queste persone se le tenevano loro.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe, vi prego... Lavorate sul piano B, finché esiste una solida credibilità. Virginia poteva essere il meglio ma probabilmente non andrà così. Tu, un anno fa, avevi prospettato un primo anno duro per Roma perché sarebbe stato obbligatorio l'azzeramento dei collusi e quindi anche dell'esperienza, ma ripartendo da onestà e capacità amministrative esterne al sistema, troppo marcio per avere speranze di "redenzione".
Adesso l'onestà è stata sacrificata all'esperienza, ed è semplicemente sbagliato, altrimenti avremmo eletto le persone sbagliate in parlamento.

max p., verona Commentatore certificato 16.09.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche Scarpellini la pensa come te.

arnaldo ., roma Commentatore certificato 16.09.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE DISCORSI SONO QUESTI.
lA SIGNORA RAGGI HA COMMESSO UNA MAREA DI ERRORI
CHE STANNO METTENDO IN SERIA DIFFICOLTA IL MOVIMENTO.
Non abbiamo sentito da lei nemmeno uno straccio di autocritica,
Sul caso Muraro è stata ampiamente avvertita prima che della cosa se ne impossessassero i giornali.
Tralascio il resto per dire che NON PUO TENERCI IN OSTAGGIO COME FA IL BOMBA CON IL PARLAMENTO.
si metta sulla giusta via, come mi pare, sta tentando di fare, perche il movimento ha bisogno di lei, ma non pretenda di stare come la regina sul piedistallo, perche il piedistallo la rotto lei.

franco rosso 16.09.16 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Io non capisco una cosa...cos'è questo, un tentativo di suicidio del M5S da parte di fazioni interne gelose o invidiose della Raggi? Oppure a Roma non si sta facendo quello che si era promesso? Allora, se fosse il primo caso credo che la cosa migliore sarebbe dare qualche calcio nel culo a chi se lo merita da chi può darlo, e fargli notare che non mette solo in crisi Roma ma tutto il movimento. Se fosse il secondo caso, direi che bisognerebbe avere il buon senso di aspettare un semestre per cominciare a criticare l'operato, al di là di quello che dicono giornalai vari che, si sa, nella maggior parte dei casi è strumentale a qualcos'altro.
Cordialmente

paolo bortoletto 16.09.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Porca paletta sono 20 anni e più che lor signori hanno fatto di Roma una tabula rasa, hanno preso in giro i romani e nessuno ha mai detto A... si sono spartiti tutto cio che c'era da spartirsi compresi i soldi arrivati dai vari decreti salvaroma e tutto cio' con la connivenza dello stato e delle classi politiche tutte, e mo a nemmeno 3 mesi di nuova amministrazione, gli stessi che fino a ieri spolpavano la città e prendevano per i fondelli i romani non sanno far altro che criticare!!! Vergognosi!!
non parliamo poi della stampa orribilmente non obbiettiva, direi schiava di chi la foraggia...
Altro non si fa che criticare.
Anche io sono critico ma prima di criticare lasciate il tempo alle persone di fare!!!
Poi criticate.
Raggi deve andare avanti e lo fara!!!!

rossano leonardo 16.09.16 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giovanni M. di Cambiago, ma perchè ti infervori tanto per le vicende romane ? Virginia Raggi "non si tocca" perchè noi romani abbiamo scelto lei e il M5S, perchè noi romani conosciamo le difficoltà di vivere in questa città. Vivi a Cambiago: quando ci saranno problematiche nazionali prenderai posizioni adesso nun ce rompe li .....
Viva Beppe, viva Roma 5 stelle

salvatore t., roma Commentatore certificato 16.09.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io credo che ci siano due verita' (entrambi lecite) che si contrappongono: da una parte la Sindaca eletta dai cittadini che rivendica il diritto di poter amministrare seguendo i suoi criteri, dall'altra importanti esponenti del Movimento che, basandosi sui principi di trasparenza, di 1 vale 1, di "collettivita' del progetto", intendono tutelare il Movimento da possibili inquinamenti. In entrambi i casi pero' e' necessario calmare le parti: la Sindaca, secondo me, avrebbe dovuto agire meglio per la costituzione della Giunta seguendo anche i consigli degli altri esponenti, questi ultimi avrebbero potuto porre sul piatto la questione ma all'interno del Movimento. Questo caso deve essere chiuso perche' rischia davvero di farci male... Io suggerisco un serio confronto tra la Sindaca e gli altri portavoce, in cui ognuno dara' le proprie motivazioni (pensate a come sia difficile creare una giunta, persone con la forza di esporsi credo ce ne siano davvero poche, ma questo ci rende vulnerabili a possibili "intromissioni) e poi la Sindaca dovra', sempre secondo me, riferire dell'esito dell'incontro ed affrontare lo stesso tema con i propri Consiglieri. Insomma credo che con il buon senso la questione possa essere risolta senza metterla in piazza (e sui giornali) ma sopra tutto senza creare fratture interne. Restiamo UNITI.

marcoo m., roma Commentatore certificato 16.09.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio per la prossima volta: visto che DOPO dobbiamo stare tutti uniti e credere nelle strategia e nelle scelte fatte, credo che PRIMA ci debba essere il tempo per la condivisione e la discussione. Virginia non ha scelto cittadini puliti e competenti, ma amici spesso opachi e collusi, con i quali ha condiviso una strategia di cui non abbiamo idea. Forse era il caso di parlarne, prima di lanciare questo "non progetto"

max p., verona Commentatore certificato 16.09.16 08:36| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/politica/16_settembre_16/ira-raggi-difendetemi-o-mollo-roma-cinque-stelle-2ce860d6-7b82-11e6-ae27-bc43cc35ec72.shtml

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.09.16 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Rimango costernata dinanzi a queste lotte intestine a colpi di facebook e twitter: la rete la si usi con intelligenza, amo la trasparenza ma certe situazioi sarebbe il caso risolverle in privata sede e se invece trattasi di cose basilari che stanno minando il cuore del movimento, allora parlate chiaramente senza frecciatine velenose che non fanno capire nulla a noi che nel movimento abbiamo creduto e vogliamo e dico vogliamo continuare a credere. Ora la stampa sarà anche pennivendola e giornalaia però fornita di tanti aiutini...così non va bene datevi una calmata e ricordatevi che siete sempre i nostri portavoce non agitatori di correnti interne,siete lì per cambiare questo marcio sistema e se davvero la Raggi sta uscendo dal seminato allora ditelo a voce alta, uniti senza bisogno di farci rivedere un patetico film di sfiduciamento magari dal notaio...le repliche non sono mai belle e soprattutto questa non è una fiction di cui essere spettatori, il movimento è la speranza di tanti, specie dei più giovani, e lo dico da mamma che tramite il figlio e i suoi amici, sente dire"ma se anche il mivimento che abbiamo votato per la prima volta fallisce, la prossima chi ci rimane da votare?"...ecco avete in mano i sogni dei ragazzi vedete di non distruggerli come hanno fatto gli altri!

laura conti 16.09.16 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Confesso tutto il mio disorientamento. Mi sforzo di non cadere nel fango messo in piedi dalla grancassa dei media. Quando però il fango viene da dentro, da quelli che dovrebbero essere i portavoce delle idee del movimento non mi do pace. Distinguere nel merito sta diventando sempre più difficile. Noto con sconcerto che i problemi di Roma sono ormai relegati sullo sfondo mentre quelli sulle persone sono in primo piano, come nella peggiore tradizione partitica.
Dopo le elezioni mi aspettavo difficoltà e contrasti, ma sui progetti, sui mali che affligono la nostra città e invece....
Il Sindaco e la sua giunta, i consiglieri, i deputati e tutti noi siamo di fronte ad una responsabilità storica: estirpare il marcio di un paese sull'orlo del fallimento o lasciarlo al suo destino ancora una volta preda di chi non esiterà a sbranarlo fino a non lasciare che macerie fisiche e morali. Un'altra occasione non ci sarà.

MAURIZIO n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere così.
Continuare a fossilizzarsi su singoli episodi non porta a nulla. Il rimbalzo mediatico ha avuto i suoi effetti.
Anche tra le nostre file.
Si parla di essere uniti, e si continua con il "Virginia deve o dovrebbe o avrebbe dovuto" o il "si dovrebbe", facendo il gioco della propaganda. E del Pd. "Del senno di poi, son piene le fossa" diceva qualcuno qualche anno fa.
Chi è al timone segue una rotta. Se sbaglia, la corregge, ma ha il dovere/obbligo di andare avanti. E il diritto di farlo in piena autonomia.
Ma se qualcuno vuole "organizzare il manadato politico" della Raggi, perchè non si è candidato sindaco a Roma?

Gian A Commentatore certificato 16.09.16 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Alle recenti amministrative, noi romani abbiamo votato il M5S per protesta contro la partitocrazia, il malaffare, la corruzione dilagante, il clientelismo, nella speranza che la classe dirigente del movimento candidasse alla guida di Roma una persona capace ed autorevole in grado di risolvere gli annosi problemi della capitale. I nostri voti sono pertanto andati indirettamente alla Raggi, ma la maggioranza dei votanti ha inteso affidare il cambiamento al M5S, che dovrà pertanto assumersi, fino in fondo, la responsabilità dell'operato del Sindaco.

Alberto Ferretti 16.09.16 08:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lasciamo Virginia Raggi pienamente libera di fare quello che ritiene utile, ALMENO FINO ALLA SCADENZA DEL TERMINE PER ADERIRE ALLA SCELTA DEL BOMBA SULLE OLIMPIADI, poi...

giuseppe centrone 16.09.16 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno
Mantenere fede ai programmi, meno chiacchiere e più fatti, non farsi coinvolgere in falsi problemi. Amministrare è amministrare.

fiorangelo forno, susa Commentatore certificato 16.09.16 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo BEPPE, ma non sarebbe meglio risolvere queste divergenze in seno al MOVIMENTO?? Ma che bisogno avevano la LOMBARDI e la RUOCCO di affidarsi ai giornali ( e ai giornalisti ) per esprimere le loro opinioni? Forse per farsi del male ? Io darei una strisciata CONTROPELO a quelle due signore. Troppi galli nello stesso pollaio !! Tutta la mia stima e affetto come sempre. Forza Virginia!!!!! WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 16.09.16 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Errori, chi non ne fa; l'importante è non perseverare. Grazie ai media per tutti ogni cosa del M5S è sintomo di disaccordo o di frazionamento (gli piacerebbe...). Di certo a Roma i Poteri Forti si fanno sentire; sono quelli che spingono per le Olimpiadi a tutti i costi o che vorrebbero cementificare Tor di Valle per un nuovo stadio che di cubature ne richiede molte meno; che cercano a tutti i costi una contiguità e continuità tra Noi e il vecchio "regime" anche nelle scelte di persone che per loro professionalità in passato hanno avuto contatti con le vecchie amministrazioni. Unità e trasparenza devono però essere ancora i capisaldi. Informate i cittadini fateli partecipi anche delle pressioni che subite, tutti devono e vogliono sapere...scoperchiate adesso che ci siamo dentro questo benedetto vaso di Pandora.
grazie e buon lavoro. Uno dei 770.564

fabio iacobucci 16.09.16 07:58| 
 |
Rispondi al commento

"il movimento porta avanti e sostiene delle idee..", concetto sconosciuto ai pidini, gli ideali li hanno svenduti a banche e affini lustri fa..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.09.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

la Raggi qualche errore lo ha commesso nonostante i consigli che gente come la Lombardi su Marra gli aveva dato .. ma restano errori veniali a confronto di chi come il pd ed i suoi sodali, con mafia capitale ed altro s'è "magnata" Roma e tutto il paese
..

ricordiamo che Il Pd a Roma fece tre giunte diverse in meno di due anni, tra dimissionari e silurati furono 32 gli assessori e 19 i dirigenti... sempre il pd è stato coinvolto in mafia capitale ..

...

poi se qualcuno vuole farsi un giro ad esempio a Pomezia dove il M5S governa da anni si può vedere cosa dice la gente ora che non solo si è risanato il bilancio comunale ma la città è anche più pulita e vivibile .

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.09.16 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO 5S

Scusa Zio Beppe
chi è TUTTO IL MOVIMENTO ?
Ma, sei sicuro ? Proprio TUTTO ?
Ma, non era UNO VALE UNO ?
Scusa se mi sono fatto un'OPINIONE sbagliata.
Scusa della scusa se mi son fatto un'IDEA errata.PUNTO.
Scusa ancora. Lo so di essere NOIOSO ma ho un'IDEA fantastica, nuovissima, originalissima. STELLARE.
La DEMOCRAZIA DIRETTA.........

PS: Scusa, se avevo un'IDEA sbagliata del
MOVIMENTO 5S. vorrà dire che mi farò
una nuova OPINIONE.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 07:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rotta è certa, attuare il programma del MoVimento.
Si va tutti verso quella direzione.
A Virginia posso solo dire: vai avanti senza temere, neanche di inciampare in errori, perchè tutti noi attivisti simpatizzanti e gente comune che ti ha votato ti staremo accanto per sostenerti. Se si è in buona fede e si lavora seriamente si può fare un errore. Noi saremo li a segnalarlo e ad aiutarti per correggerlo.
A Beppe dico solo: Grazie se ancora spero è perché esiste il MoVimento.

Jacopo j., Verona Commentatore certificato 16.09.16 06:50| 
 |
Rispondi al commento

Se cominciamo in questo modo a governare il Paese di strada non ne facciamo. Governare, dirigere una città come Roma capitale fatiscente del piu corrotto Paese d'Europa non è possibile se la base non si compatta, non si può sobbalzare ad ogni cazzata pubblicata dal giornalucolo di turno: Stanno tentando di governare la capitale, gli vogliamo dare un po' di spazio per manovrare o dopo 30 anni di sodomia politico-sociale solo a noi non si permette di sbandare ? A volte fatico non poco a capire gli attivisti del M5S.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 06:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ma non hai ancora capito che la raggi è del pd, e sta distruggendo il movimento.

undefined 16.09.16 06:43| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo accettare la nuda e cruda verità Virginia ci ha tradito.
La richiesta di pubblicazione dei pareri anac fatta dalla Lombardi è legittima e dovuta, proprio come fece la stessa Virginia con la Ranieri.
Marra va allontanato senza se e senza ma.

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 06:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi trovo d'accordo con Beppe quando dice che Virginia ha bisogno di sostegno, ma storico il naso quando sento parlare di "intoccabili". Bisogna fare il meglio possibile e anche di più a Roma e non solo, ma Marra è il meglio che si poteva trovare? Aiutare una persona vuol dire anche poter criticare, in modo costruttivo, quando si pensa che uno possa sbagliare. Virginia non è perfetta, può sbagliare, come chiunque. Marra non mi sembra una scelta coerente con i principi del m5s, non dovevamo portare gente nuova, fuori dalla vecchia politica? Credo che la critica di Roberta non sia sbagliata. Ci saranno persone qualificate che possono lavorare bene al governo di Roma. Dov'è finita la selezione dei curricula, le scelte condivise dal basso con i cittadini, la trasparenza, ecc? Secondo me si dovrebbero leggere meno i giornali e rimanere coerenti con le idee e i principi che hanno ispirato il m5s.

Stefano C., Milano Commentatore certificato 16.09.16 05:06| 
 |
Rispondi al commento

Questo accanimento mediatico contro la Raggi é stato abbastanza evidente,ció non esclude che qualche errore di valutazione ci sia stato .Ma tutti possono sbagliare.Quelli che si arrogano il diritto di giudicare hanno sicuramente fatto degli errori ben piú gravi.Ma siamo in Italia il paese che occupa i primi posti nella classifica dei paesi piú corrotti.Questo male che affligge l'Italia permette di occultare ció che fà comodo a chi si serve di questo mezzo per acquisire potere e tutto questo crea una società finta senza valori.In questa società le persone oneste e senza secondi fini devono lottare piú del dovuto per riuscire ad affermare la giusta filosofia di vita . Vivere rispettandosi a vicenda ed avere l'onestà intellettuale che permette di fare cose per interessi comuni,non per scopo personale.I valori vanno ripristinati e nonostante le difficoltà bisogna andare avanti per quanto umanamente possibile . Mi auguro che alla fine della battaglia ci sarà un paese dove tutti potranno riconoscersi ...

Sergio Vecchione 16.09.16 05:02| 
 |
Rispondi al commento

C'E' NESSUNO ?

A: Dai, dai entriamo qua.
B: Non c'è NESSUNO ?
A: Ma chi grida ?
B: UNO.
A: Fammi vedere
B: Vieni, vieni, a quest ora c'è solo LUI
A: Vediamo.No, questo non è UNO !!!
B: Cioè ?
A: Questo, non è UNO QUALUNQUE
B: Chi è ?
A: E' UNO che ha fatto la STORIA.
B: cioè ?
A: E' UNO che vale molto di più di UNO.
B: Perchè ?
A: Perché è il PRIMO UNO. E' il Prometeo.
B: Ma perché grida ?
A: Ascoltiamo cosa dice....
B: Mi pare HITLER !!!
A: Pare, pare. Fidati, Pare. Questa è una vecchia STORIA...
B: Parla di UNA certa RAGGI, di Roma...
A: Ascoltiamo in silenzio
B: Allora ?
A: Allora QUALCUNO l'ha fatto incazzare.
B: Chi ? Chi ?
A: Presumo, ma non sono sicuro...
B: Dice IDEE, NON OPINIONI ???
A: Pragmatico !!!
B: Cioè.. precisamente ?
A: BASTA CAZZATE !!!
B: Mi scusi Prometeo, o come si chiama; Io pensavo, credevo, avevo in mente di....
PROMETEO: NO !!! VAFFANCULO.....
A: Buona notte e Buon lavoro.
B: Mi scusi, mi scusi, non lo farò più....

P.S.

A: Sti cazzi !!!
B: Perché fa così ???
A: Perché vuole molto bene al MOVIMENTO.
E un po' meno a me.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.09.16 04:51| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE LA SOLITA STORIA:

https://www.youtube.com/watch?v=1OpOG3uuSE0


Virginia Raggi non si tocca? E' più giusto dire che non si muove.. o no? L'uscita di Grillo è puro maschilismo, ma anche impotenza di fronte ad una incapace che ha affittato la testa ad amici fascisti che muovono dietro le quinte e che dalla sua posizione è capace di tenere sotto scacco una città come Roma, e un movimento di milioni di persone. Un'ottima comparsa che è diventata un'eroina grazie al voto di tanti romani disperati che non ce la fanno più...e adesso l'importante per Grillo è salvare la faccia sua e quella del M5s che gli è rimasto. Una capitolazione sfuggita di mano, ma, mi domando, quando fate i provini per quelli che si presentano per le elezioni, che discriminanti usate? No perchè, a questo punto, uno, nessuno e centomila "Raggi" possono provare a diventare Sindaco o sperare in altre cariche politiche così importanti. Tutto è spettacolo, anche un bambino che siede sulla sedia da sindaco di sua madre, anche la prima uscita da sindaco che incontra il papa con un rigoroso velo nero in testa... simboli dati in pasto ad una ordinaria platea di cittadini che hanno bisogno di rassicurazioni cattoliche di un femminile becero e banale... ma non sarebbe stato meglio quello che hanno fatto in una cittadina in Alaska , che non riuscendo a mettersi d'accordo su chi eleggere come sindaco, hanno nominato come primo cittadino un gatto: almeno sapevano cosa aspettarsi ...
http://siviaggia.it/notizie/in-cittadina-alaska-sindaco-molto-speciale-54033/8291/

antonella guglielmino, SAN GEMINI Commentatore certificato 16.09.16 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia, noi romani del M5S che ti abbiamo votato siamo ancora tutti con te ma – come dice Grillo nel suo post di oggi – tu sei stata votata per realizzare il programma del M5S e tutto il Movimento ti sostiene perché lo porti a compimento e con te sindaco e “i nostri principi come guida” si può fare di Roma la più bella capitale del mondo.
La cosa più importante per tutti noi è che tu ricordi bene questo concetto: hai nelle mani il sogno di centinaia di migliaia di romani e di italiani, forse la loro ultima speranza: per carità non buttare tutto al vento. il M5S scomparirebbe ed alla fine avrebbero vinto sempre i soliti, sempre gli stessi che ci diranno anche che loro l’avevano detto che il M5S era un bluff e che, arrivati al potere, ci saremmo comportati come tutti gli altri. Ti prego fai di tutto perché ciò non accada.

Luigi De Romanis (anzio2), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.09.16 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Non so se quello che sento è tutta invenzione dei giornalisti e non ho Twitter né Facebook per verificare certe affermazioni, ma non ammetto che chi appartiene al M5S faccia le scarpe o esprima pareri negativi pubblicamente nei confronti di un altro del M5S come fa in continuamente Pizzarotti e ora la Lombardi.
Ma porca miseria, se davvero volete portare avanti il sogno del Movimento, i commenti e le critiche le fate in privato; vi menate, vi prendete a schiaffi, non mi frega niente, l'importante che non lo vengano mai a sapere i giornalisti, perché altrimenti farte il loro gioco e allora o siete imbecilli oppure PDini che è peggio!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.09.16 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si Beppe ha ragione....ma servira' sostenere ed aiutare Virginia sempre.....ogni giorno, subira' attacchi da esseri potenti che invece di stare in gabbia a raccogliere le noccioline parlano e si attivano con ogni mezzo per cercare di fermarla...per fortuna, questi esseri ricchi,potenti e senza scrupoli ne vergogna, non hanno compreso che la loro guerra non e' solo verso una persona.......ma verso la gran parte dei romani che l'hanno votata ed ora non la abbandonano.....occhio quindi.....tutti uniti a "testuggine"......e in alto sempre i cuori!

fabio S., roma Commentatore certificato 16.09.16 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che questo Marra, dipendente del Comune, abbia avuto e abbia molti problemi di trasparenza nei suoi comportamenti è ormai assodato . Ma non per questo la Raggi è da distruggere dall'interno del Movimento ma aiutata a metterlo in condizioni di non nuocere !

francesco m., livorno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.09.16 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Virginia non si tocca questo è certo, ma Roberta ha ragione da vendere sul caso Marra.

federico n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.09.16 00:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ormai ti sei schierato, forse d'istinto o con un moto di simpatia (più probabile perchè i borghesi sono sempre più affabili...) ma se vai là forse puoi rimediare e risolvere. Consapevole della lotta in corso. Sarà la stessa lotta che ci si presenterà anche per altri governi.

Alex 15.09.16 23:57| 
 |
Rispondi al commento

non è invidia, come ho letto su qualche quotidiano, è molto di più. è lotta di classe all'interno dello stesso movimento.

Alex 15.09.16 23:51| 
 |
Rispondi al commento

se vuoi governare e condizionare Roma devi stare a Roma, è evidente lo scontro che si sta creando tra la fazione borghese con velleità di nobiltà e la fazione popolare o popolana. E' sotto gli occhi di tutti. Senza una guida sul posto finiranno nell'anarchia, paralizzati dalle lotte interne.

Alex 15.09.16 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Roma sta diventando per il movimento una specie di cavallo di Troia. E' importante invertire la tendenza. Per farlo occorre coinvolgere la base. I romani devono essere stimolati a dare una mano al sindaco in difficoltà. Occorre anche rimettere in carreggiata l'ufficio stampa del Campidoglio e sfatare quel luogo comune che Roma è nel caos. Un ufficio stampa che per il momento è solo un passacarte. Oggi ai romani non interessa tanto se tizio è a un certo posto e caio in un altro. Vogliono sentire una presenza per risolvere le piccole cose, i problemi minuti come le buche per le strade, l'autobus che arriva in orario ecc.

Riccardo Alfonso 15.09.16 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Roma è la nostra Leningrado, ma laggiù vinsero perchè controllarono bene le truppe, sia quelle al fronte sia le retrovie.

nome 15.09.16 23:31| 
 |
Rispondi al commento

questi romani sono corrotti dentro, hanno bisogno di assistenza URGENTE !!! e' in gioco il destino della Repubblica.

Alex 15.09.16 23:28| 
 |
Rispondi al commento

S'è capito che PER UNA ROMANA, il Comune di Roma offre opportunità che il Parlamento non può dare.

praticamente una fogna a cielo aperto, con la buca dei rifiuti di Malagrotta suo epicentro culturale !!!

Alex 15.09.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Antico saggio cinese dice:

NON FALE E DOPO PENSALE MA

PLIMA PENSALE E DOPO FALE!

Zài jiàn !


"Non ti curar di loro ma guarda e passa". Forza Virginia!

Matteo L., Milano Commentatore certificato 15.09.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento

http://www.newspedia.it/85499/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 15.09.16 23:02| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE,
stamani quando ho visto il post della Lombardi ho pensato:"ecco ci risiamo". Che stupida invece di mettersi in mostra perchè non rema con gli altri.
Uniti si vince ed è già complicato figurarsi se cominciamo a sparare gli uni sugli altri. Si devono sempre ricordare che noi crediamo in loro se si falliscono si fallisce tutti.

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Questi grandissimi figli di pu...hanno capito e sanno benissimo,che un successo nell'amministrare Roma da parte dei 5S sarebbe la loro fine..per sempre.Queste carogne non perdono occasione,sempre uniti con i loro mezzi d'informazione, di attaccare in ogni occasione il M5S. Qualsiasi cosa faccia è motivo per versargli addosso tonnellate di merda ,se non trovano giornalmente un motivo se lo inventano come quello del Vaticano.Guardate che servizio con i "fiocchi" ci ha fatto stasera il tg rai1 del cazzaro e domani c'è il digestivo, con l'unità,repubblica ,il corriere,la stampa,il messaggero ,il tempo,il carlino poi tutti gli...altri.Ma quanta paura hanno! e il bello(o il brutto per loro) deve ancora .. arrivare,l'importante che dicano che siamo... divisi.

Canzio R. Commentatore certificato 15.09.16 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non doveva succedere quello che è successo, sì certo, si può dire, io difendo Virginia Raggi, dire frasi romantiche, "hasta la victoria, siempre", si può dire che i cattivoni sono lì a manovrare...ma questo ha un limite,lei certe cose NON doveva farle accadere, infilarci tanta gente che ha avuto sempre a che fare con situazioni precedenti... qualsiasi cosa diciate. NON si può sbagliare, Roma sarà usata come cartina al tornasole, tutto doveva essere impeccabile e invece... Io non difendo nessuno, vedo i fatti e i fatti non sono soddisfacenti, punto. Se ci fosse stata incompetenza professionale, incapacità tecnica degli assessori (e perché poi pagare quelle cifre astronomiche?), guardate sarebbe stato qualcosa mille volte meglio. ma non storie di indagati, di gente connessa al passato... aria, aria fresca diceva Beppe Grillo ed era una bella cosa una frase del genere... ma qui si asfissia. Che Raggi scelga gente competente, ce n'è tanta e senza bisogno di stipendi d'oro, senza cercare persone con ombre. Il mirino di un mondo che non vuole certo cambiare è puntato sul movimento, non aspettano altro che farlo fuori. Che Raggi vada avanti, ma senza queste storie di gente strana con avvisi, indagini, ecc. Bianco virginale (Si chiama Virginia, no?).

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.09.16 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Ohhhhh, grande Beppe,tutti al loro/ns.posto e pedalare TUTTIII..uniti.Graziee BEPPE

gabriele.minuz 15.09.16 22:44| 
 |
Rispondi al commento


Possiamo finalmente dire: "Noi non facciamo sconti a qualcuno!"

Filippo Morelli 15.09.16 22:31| 
 |
Rispondi al commento

IO NON SONO ROMANO SONO BRESCIANO,MA È COME LO FOSSI, E SONO X VIRGINIA. VIRGINIA VAI AVANTI PERCHÈ I TUOI CITTADINI SONO CON TE .WM5S

antonio . Commentatore certificato 15.09.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi fido di te BEPPE.
Ma tutti quelli che ti stanno attorno.....sono tutti come te ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 15.09.16 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo bene! Mi fido di te, Beppe

Silvia Fossi, Firenze Commentatore certificato 15.09.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA NON SI TOCCA!
Di Beppe Grillo.

""Tutto il MoVimento 5 Stelle la sostiene affinchè vada avanti e porti a compimento il programma per cui è stata votata dai romani. Punto.

"Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni".""

"Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni".

"Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni".

E' l'Idea Originale del M5S l'unica strada da percorrere, che si attivino dunque gli strumenti per "decidere tutti insieme".

E' sparita la Rete, sono fioccate le opinioni, troppe e troppo personali, il M5S è una comunità, punto!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie pure alla Rete se ci sono le cariche istituzionali a 5 Stelle, non dimentichiamolo mai.

Nando da Roma.

p.s.

Rete, Staff e Territorio (rigorosamente in oerdine alfabetico), me manca sempre un pezzo.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.09.16 22:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi non vede la differenza tra il Pizza e Virginia cambi gli occhiali. E' un confronto che in questo momento non ha alcun senso e se è fatto da un vero grillino fa un po' "tenerezza". Ormai qualcuno si ritrova con le idee tanto confuse (ma un troll sa bene cosa insinua)da non capirci più niente. Tempi diversi, emergenze diverse, diversi comportamenti, diversa esposizione, diversa importanza, diverse difficoltà operative, diverse battaglie mediatiche, ecc. Virginia deve operare al meglio e realizzare quella che Grillo vuole come più bella capitale del mondo. Più bella e più civile. Abbiamo ancora qualcosa da insegnare al mondo e dobbiamo mettercela tutta. Per fortuna abbiamo i mezzi morali necessari e l'appoggio dei Romani. Sembra un'impresa disperata ma sarà l'OPERA che invererà e nobiliterà tutta l'azione del Movimento. Nulla è semplice (sopratutto a Roma) ma, come dice Grillo, NULLA per noi E' IMPOSSIBILE ! A questo punto: ma Pizzarotti che c'azzecca?

lino cavanna 15.09.16 22:01| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' IL POST CHE SCRITTO NON E' STATO PUBBLICATO?

antonella guglielmino, SAN GEMINI Commentatore certificato 15.09.16 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Bravo ! Ci voleva la tua presa di posizione dopo il deleterio post odierno della Lombardi e della Ruocco contro la Raggi.
Bel lavoro di squadra !? Si continua ad offrire agganci di attacco al movimento proprio da due deputate del M5S.
Incredibile!!
Tra l'altro Marra non fa più parte della giunta ed è tornato a fare il semplice dipendente comunale come ai tempi di Alemanno e Marino.

undefined 15.09.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Sappino i Portavoce 5S, Roma è il banco di prova per il Movimento.
Roma è la mangiatoia dei partiti di dx e di sx.
Non ci può essre alcuna discrasia tra programma elettorale e azione amministrativa.
Se uno vale uno, a Roma deve essere confermato.
Il comandande ha il diritto di formare l'equpaggio della nave che governa.
Se noi, non diamo il tempo a Virginia di formare la squadra e di operare, almeno per un anno, come possiamo prtendere che chi ha perso la mangiatoia e vuole riaverla a tutti icosti, non ci faccia una guerra spietata senza esclusione di colpi?
Faccio appello all'intelligenza di ognuno dei PV e attivisti romani, a far di tutto per riusire a dare l'esempio, di che cosa può fare di positivo, il M5S quando è all'opera!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo brutti, sporchi e cattivi ma siamo uniti e compatti, a Robbe' tu 'ndo vai? https://www.youtube.com/watch?v=DgPVh-tPmoI

rinaldo lagomarsino corino 15.09.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Finchè non ci sarà una svolta DECISA saremo sempre in... ...

YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!
YTAGLYA! YTAGLYA! YTAGLYA!!!!!!!!!!!!!!!!!


perfettamente d'accordo con - beppe

claudio bernardelli 15.09.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ok sostegno alla Raggi. Invece a Pizzarotti che ha dimostrato di saper gestire una città importante e di saper lavorare continuiamo a trattarlo come un appestato senza spiegare il perchè di tanta discriminazione e cecità strategica.

mauro lancioni, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BraVo Beppe. Sempre e solo con te.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 15.09.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Virginia non si tocca , ma della Muraro cosa c'è ne facciamo? Realizzare il programma del 5 stelle... Sul fronte dei rifiuti , degli inceneritori, che dice il programma della Muraro a Roma? Quando si chiudono gli inceneritori? .... Beppe te sei il garante, ma decine e decine di migliaia di cittadini controllano che il 5 stelle faccia il 5 stelle ...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.09.16 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Uniti! Virginia non si tocca!

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

la nostra forza è l'umiltà. Non siamo un partito, non lo saremo mai. Siamo un movimento dinamico che si confronta con i cittadini, i portavoce, cittadini al servizio dei cittadini. Siamo esseri umani per cui soggetti a sbagliare, ma non perseveriamo nell'errore, perché siamo anche umili. Sappiamo riconoscere i nostri errori e come essere umili sappiamo chiedere scusa. Riconosciamo alla partecipazione di tutti i cittadini, la nostra forza perché è l'unica forma che ci consentirà di rendere reale un sogno. Il popolo finalmente sovrano. Ognuno di Noi a qualsiasi livello istituzionale, sociale, economico si trovi, lasci da parte l'orgoglio e faccia un bagno di umiltà. Se siamo uniti, vigili, solidali, partecipi, buoni consiglieri e soprattutto portatori di virtù possiamo cambiare l'Italia per ridarle lo splendore che i partiti politici, con i loro sciacalli metodi, le hanno tolto. Non abbiamo interessi personali da contrapporre all'interesse comune. Chiunque di Noi ha l'umiltà di mettersi in discussione e se necessario, per il bene comune, fare un passo indietro. Ricordiamo, tutti, che stiamo invadendo un campo a noi sconosciuto. Un campo dove gli interessi, di persone, società economiche e società malavitose hanno fino ad oggi ingrossato il loro portafoglio con la complicità dei partiti e dei loro servi a discapito del bene comune. Dobbiamo essere pronti a subire i più beceri attacchi da parte di chi sta per perdere privilegi e prebende. Siamo in guerra. Combattiamo una guerra impari, abbiamo di fronte un esercito capace di schierare un arsenale mediatico che non ha precedenti. Dobbiamo essere pronti a combattere con l'unica forza che abbiamo, l'unità e l'umiltà. Dobbiamo essere uniti per impedire che i poteri forti i partiti politici e i loro complici, si coalizzano per costituire un esercito capace di annientarci anche fisicamente. Noi siamo per la pace e costruiamo la pace con la forza dell'umiltà. Il Sindaco di Roma Virginia Raggi ascolti le voci dei Romani.

Giuseppe Maggio 15.09.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Andare avanti è imperativo, capisco che ad ogni porta che aprite prima occorre spazzare m...a, a loro fa male, si sentono minacciati oltre a realizzare che ormai la cuccagna è andata, quindi vanno all'offensiva ed è ciò che sta avvenendo, poi se li invitiamo con qualche errore chi li tiene più questi, ricordiamoci che l'informazione l'hanno sempre avuta al soldo e oggi direi che li hanno precettati. Attenzione quel che conta è ciò che recepisce la gente e non sempre viene capito che sono trappole e che viene fatto apposta. Una volta queste azioni erano intese come disfattiste, ma quella era un'altra epoca.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 15.09.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Perfettamente Beppe...non potevi dire frase più sintetica è azzeccata :"Virginia Non si tocca".

Vincent C. 15.09.16 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mio commento non è stato pubblicato. Perchè?

graziella b., treviso-oderzo Commentatore certificato 15.09.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene Beppe, bravissimo!! Condivido al 100 per 100.

giorgio peruffo Commentatore certificato 15.09.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Umiltà, onestà e competenza...non dimenticatelo mai!
I cittadini vi chiedono di cambiare questo paese! Cercate di comunicare in maniera univoca. Dicono che Pizzarotti fa bene nel suo comune allora perché parla a vanvera? Non può continuare il suo lavoro tranquillo? La Lombardi è una brava senatrice, perché non continua il suo lavoro tranquilla? Non rovinate tutto con il solito vizio italiano delle invidie distruttive! Discutere tra voi i problemi e poi date un messaggio univoco se non riuscite a fare questo, non siete del movimento perché nel movimento non si entra per fare le prime donne ma per dare un contributo intelligente per il bene della comunità anche restando dietro le quinte!
Ricordatevi perché siete lì e che rappresentate i cittadini di questo paese disperato!
Forza Movimento 5 stelle! Coraggio!

Fabiola Rossi 15.09.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Tanto lo sappiamo che sei tu il capo, gli attivisti non contano un cazzo come quando ti abbiamo chiesto di FARE LE RICONFERME AI REGIONALI DELLA LOMBARDIA, non ci hai cagato di striscio ... Grazie lo stesso comunque

Eric Johnson, Milano Commentatore certificato 15.09.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, vi prego, smettiamola con le uscite alla Lombardi, ma ci rendiamo conto che ci facciamo male da soli? Basta invidie, ognuno ha il suo ruolo cazzo. Lasciate lavorare la Raggi!!!

Massimo Cerza 15.09.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento

LE OLIMPIADI SONO SPESE MA ANCHE DISAGI ENORMI PER I ROMANI CHE NON NE POSSONO PIU' DEL TRAFFICO

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 15.09.16 21:05| 
 |
Rispondi al commento

p.s. avanti tutta cittadini in MoVimento .. usiamo il nostro sistema operativo Rousseau , il lavoro , l'impegno di una vita donati al popolo 5 Stelle ! fanculo la stampa di regime , in declino assieme ai loro referenti !!

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusi Roberta Io sono un attivista di un paesino di 5000 abitanti Mogliano(MC), gestisco il gruppo su fb del gruppo M5S Mogliano (MC) siiamo stati primi nel 2013 e secondi al voto alleEuroppee... non so giudicare perché non vivo in prima persona questa vicenda..ma una cosa la so di certo ...gli attivisti del gruppo i simpatizzanti iscritti al gruppo mi fanno per la stragrande questa domanda ,<<ma che sono diventati tutti Pizzarotti?xke non parlano tra di loro,e mettono al voto democraticamente quello che li divide...e chi è in minoranza accetta...xke devono dare alla stampa gli umori del momento,(forse giusti non discutono il merito) qualcuno afferma che state perdendo l'umiltà...state perdendo di vista l'origine....sappiamo che il m5s è cresciuto(troppo forse) in fretta...ma non perdete mai di vista l'umiltà, e non dimenticate che è il popolo che vi ha dato il mandato ma provenite da li, non sentitevi DIVINITà del popolo solo xke ora siete nell'olimpo...Saluti da Claudio un attivista a cui non sa rispondere sui vostri comportamenti(ed è grave)ai suoi concittadini su delle semplici domande..se sarai così cortese di rispondermi pubblicherò sulla pagina del gruppo la MS Mogliano (MC) oppure lo faccia lei direttamente avrà di sicuro più risalto

Paolucci C., Mogliano MC CAP 62010 Commentatore certificato 15.09.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la fiducia le va riconosciuta , deve però levarsi la toga di Avvocato e mettersi nei panni del Sindaco agendo come da programma , le critiche dovrebbero essere solo di tipo costruttivo e attinenti esclusivamente all'attuazione al programma,
le richieste di chiarimenti in merito alla squadra, vanno messe in secondo piano a meno che non emergono fatti concreti gravi, la responsabilità è sua ,per il resto solo il tempo sarà il vero giudice. se una persona viene motivata , stimolata e valorizzata , lavorerà bene , se partiamo col presupposto che sia incapace ,colpevole ,collusa ,arrogante e chi più ne ha ne metta , siamo finiti!!!! senza partire

angelo miccinilli Commentatore certificato 15.09.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario,
Il bello di questa nuova era e che andra' a compimento. Grazie.

Elia . 15.09.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

LOSFATTOQUOTIDIANO.IT TARGATO SANT'ORO CONTINUA

VALUTATE ANCHE VOI QUALCHE "LAVORETTO" DE LOSFATTOQUOTIDIANO.IT


QUESTO E' COMMENTO DI UN PIDDINO che contestava chi sottolineava il fatto che IL BOMBA per andare al Governo non era passato dal voto:

"Per un commento lungo basta una risposta corta:
1. i Presidenti del Consiglio li vota il Parlamento e li nomina il PdR , secondo la Costituzione.
Almeno i giornalisti dovrebbero conoscerla;"


MENTRE QUEST'ALTRO E' IL COMMENTO DI RISPOSTA RIMOSSO/NON PUBBLICATO:

toh, ora ricordi agli altri la Costituzione che solo tre anni fa avevi dimenticato?
eppure era IL 17 APRILE 2013 ed era il TUO RENZI che diceva:
"Io a Palazzo Chigi? Solo passando dalle elezioni, non attraverso inciuci di palazzo"
quì
https://www.youtube.com/watch?...
quì
http://video.corriere.it/quand...

quanti documenti vuoi?

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento

" Tutto il MoVimento 5 Stelle la sostiene affinchè vada avanti e porti a compimento il programma per cui è stata votata dai romani. Punto.

Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni. "

Finalmente delle frasi che si ricollegano al progetto 5 Stelle .. e ci voleva un Post di Beppe per rileggerne .. và benissimo così .. Sono completamente d'accordo con il tuo pensiero .. Come sempre ,da quando sono iscritto per partecipare attivamente al Cambiamento , ci si sostiene , si collabora , insieme ..

Le Idee vanno avanti , condivise e portate nelle Istituzioni con la partecipazione in Rete ..

Un'abbraccio ad entrambi


antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 20:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

qualcosa non sta andando secondo i piani, Virginia Raggi è al secondo mandato comunque vada con la politica attiva avrà terminato alla fine di questo. Un evento futuro carico di significati. Dalla accoglienza che riserverà a Beppe Grillo capiremmo meglio quali sono i suoi piani per Roma. Punto.

Alex 15.09.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aveva ragione all'inizio bisogna evitare talk televisivo intervista a quotidiani.ora bisogna fare uguale dei no comment non hanno cosa farne Non possono usarli contro e il silenzio non si può leggere

Salvatore 15.09.16 20:37| 
 |
Rispondi al commento

UNITI SI VINCE. LOTTIAMO INSIEME PERCHE' NE VA DELLA NOSTRA STESSA ESISTENZA. NON PERMETTIAMO E NON CONSENTIAMO A NESSUNO DI FARCI SPAZZARE VIA COME SE NON FOSSIMO MAI ESISTITI. C'E' IN ITALIA, NEGLI ITALIANI ONESTI E DESIDEROSI DI UN CAMBIAMENTO DEL SISTEMA POLITICO, UN SENSO ED UNA VOGLIA DI AFFERMAZIONE DI UNA QUESTIONE MORALE CAPACE DI ROMPERE IL SISTEMA DI CORRUZIONE E DI PROFITTARSI CHE I POLITICI TRADIZIONALI FANNO. UNITI POSSIAMO FARCELA, AFFINCHE' QUESTA VOGLIA SI TRASFORMI IN REALTA’, PER CONSEGNARE AI GIOVANI ED ALLE FUTURE GENERAZIONI UNA SOCIETA' MIGLIORE, DOVE NON CI SIA CORRUZIONE, LE LEGGI VENGANO RISPETTATE E FATTE RISPETTARE , LA MERITOCRAZIA VINCA LE RACCOMANDAZIONI. C'E' UNA VOGLIA DI FARE RITORNARE IL POPOLO AD ESSERE SOVRANO E NON SCHIAVO DELLA POLITICA, DEI POLITICI LADRI, CORROTTI E SPENDACCIONI. UNITI POSSIAMO FARCELA. PROPRIO PER QUESTO DOBBIAMO TUTTI UNITI CONTINUARE A DARE IL NOSTRO SOSTEGNO A BEPPE GRILLO ED ALL'INTERO MOVIMENTO CINQUE STELLE ! UNITI POSSIAMO FARCELA ! SE RIESCONO A DIVIDERCI SARA' LA FINE PER TUTTI NOI CHE CI ABBIAMO CREDUTO E CI CREDIAMO ANCORA ! GRAZIE BEPPE, PER QUELLO CHE HAI FATTO E QUELLO CHE OGGI FAI !! RESISTI CON TUTTI NOI PERCHE’ IL SOGNO GRAZIE A TE DIVENTERA’ REALTA’ !!!! !!!!

gigi scasso (gigiscasso), Partinico Commentatore certificato 15.09.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia non si tocca....e intanto non governa....

Marco Ovinda 15.09.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ad appoggiare la Raggi, però come vostro fan sfegatato posso darvi un consiglio? Non penso sia giusto lasciar decidere solo lei su Roma e lei non deve pretenderlo, visto che c'è in gioco la possibilità futura di andare al governo, in base ai risultati di Roma. Se la Raggi commette errori li paga tutto il movimento, non solo lei, e addio speranze. Perciò dovreste essere ancora piu uniti e stabilire davvero insieme le strategie.
Altro suggerimento è quello di fare un bel raduno di tutti i massimi esponenti, compreso Nogarin, Pizzarotti e la sindaca di Quarto. Visto che è cambiato il vostro approccio verso le indagini ( era ora, perchè gli altri ci speculano) consiglierei tutti insieme di chiudere col passato e riscrivere, nero su bianco un modello di comportamento rivisto, in base alle ultime situazioni politiche, Non dimentichiamo che abbiamo bisogno anche di Parma , Livorno, ecc per vincere e fino a prova contraria anche Pizzaarotti va difeso, governa bene, non ruba ed è un bel fiore all'occhiello per il movimento. richiamiamo chi, come la Lombardi manifesta i suoi pensieri pubblicamente, sarebbe meglio parlarne col direttorio . Diamoci una organizzazione migliore in modo da non far sentire soli chi è chiamato a governare e non può e non deve farlo da solo, visto che se decide uno può sbagliare nelle scelte, ma se si mette a maggioranza, nessuno può lamentarsi, e sicuramente si faranno scelte piu oculate. Vedi caso Muraro , e altri della giunta legati ai vecchi partiti. Sono sicuro che se si fosse discusso insieme sarebbe prevalso piu buon senso e si sarebbe evitato di fare questo tipo di scelte, che prestano il fianco agli avversari. Spero che qualcuno mi legga e mi risponda. W 5 stelle

giuseppe ianniello 15.09.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Per fare di Roma la più bella città del mondo dovete cacciare i Rom e gli immigrati irregolari e dare le case popolari ai romani. Oggi Roma è una città off-limits. Basta arrivare a Roma Termini che ci sono bande di criminali di qualsiasi nazionalità pronti a pestarti e rapinarti confidando nell´impunità. Stesso problema a Milano e Torino. Che poi l´amministrazione romana sia un verminaio e un covo di vipere, la Raggi doveva saperlo. Facile parlare di onestà quando non trovi neanche uno di amministratore che non sia colluso con il malaffare. Auguri!!

Paolo Ferraris 15.09.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta con Virginia.
Gli squali sono ovunque in questa città, la storia insegna.Ripuliamo un sistema squallido , corrotto ed incapace.Capaci però di arricchirsi sulle spalle dei romani.
FORZA VIRGINIA

Roberto Marrocco 15.09.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Virginia è giovane ma capace e questo fa la differenza,anche una mamma aspetta 9 mesi per vedere suo figlio nascere,è un attesa sincera e matura contemporaneamente l,individuo o gli individui poi il resto vien da se forza Virginia sei tu ora il presente ti stiamo vicini e ti vogliamo bene ..

Andrea loi 15.09.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento

ok ma è quasi indifendibile, il perchè abbia insistito così su certe persone non è chiaro, vai Roma e restaci un po' magari poi ci fai capire.
li accusano di non pubblicare i dati sulla trasparenza dei redditi
a questo punto sarei anche curioso di leggere cosa diceva l'anticorruzione su questi nomi
secondo me devi andare e restarci un po', purtroppo ma tutto spesato da loro..

Alex 15.09.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

ecco, PUNTO!!!!

gianfranco sardara, capoterra Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.09.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, condivido ovviamente il tuo sostegno alla Raggi. Ti prego, però, di ricordare alla Lombardi ed ad altri di essere pubblicamente meno chiacchieroni e se hanno dei problemi che li comunichino in via riservata a te o a tuoi incaricati. Altrimenti cadremo sempre più giù nella m..da. Tutti i partiti, e la stampa miserabile, non aspettano altro.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 15.09.16 20:15| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Grazie di tutto ❤

Daniela Magra, Luserna San Giovanni Commentatore certificato 15.09.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Ripassare la storia di Cola di Rienzo forse aiuterà la Raggi e Grillo

giovanni de sanctis 15.09.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Doveva fare piazza pulita, dalla Muraro in poi, si stanno scardinando i capisaldi del movimento, sembra una dilettante allo sbaraglio, e vuole fare la sindaca con persone colluse con il vecchio sistema, meglio cambiarla alla svelta.
Ne và del buon nome del movimento.

beppe rom 15.09.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto l'intervento di Morra di oggi pomeriggio in tv.Direi che non ci sono dubbi su cosa succederà a Morra.BENE!

Al. P. Commentatore certificato 15.09.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sfida di Roma e Torino sono l'apripista per ribaltare l'ideologia sporca della politica affaristica. è chiaro che a Roma ci sono interessi molto più appetitosi che a Torino, non per questo il compito della Chiara è o sarà più facile di quello di Virginia. in questo momento credo che le olimpiadi siano un diversivo capitato nel momento giusto per distogliere l'attenzione di noi tutti dal referendum. ricordiamoci che nella funesta eventuale vittoria di queste modifiche sconsiderate il Popolo Italiano pagherà a caro prezzo la poca attenzione per non aver fatto abbastanza per sostenere Virginia Raggi e il NO al referendum. concentrandoci tutti su queste due attività porteremo a casa una Roma più sana, più vivibile, più onesta guidata dal No costituzionale e da Virginia Raggi.
credo inoltre che queste saranno le basi suppletive per la vittoria politica Nazionale.
buona serata a Tutti, Raffaele Cavallo

Raffaele Cavallo 15.09.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Barra a dritta e andiamo avanti,le polemiche lasciamole agli atri.

elio p., cagliari Commentatore certificato 15.09.16 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Il giorno che i media televisivi e i giornali inizieranno tutti ad apprezzare l'operato della giunta Raggi, credo che dovremmo preoccuparci perchè saremmo nella continuità delle precedenti amministrazioni. L'assalto dei media è determinato dagli enormi interessi in gioco.
Apprezzo l'appoggio di Beppe Grillo al Sindaco. Mi auguro che riesca a formare una squadra unita, competente e al di sopra di ogni sospetto. Già immaginavo che sarà veramente molto difficile. Buon lavoro.

gaetano gargiulo, NAPOLI Commentatore certificato 15.09.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo VIRGINIA NON SI TOCCA non mi pare appropriato perché esistono casi nei quali anche un sindaco eletto si può toccare.E accaduto con Marino pure eletto come la Raggi. Dopo i precedenti errori, adesso è venuto fuori il caso Marra,braccio destro della sindaca.Ma quanti errori sono necessari per dire che una persona non è all'altezza del ruolo per il quale si è candidato?Un sindaco deve avere la capacità di scegliere i propri collaboratori. Se non lo sa fare o ,peggio,lo fa sapendo chi è , bisogna concludere che non è capace.Oppure bisogna andare avanti a tutti i costi?

Luigi Di Rauso 15.09.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando: mantenete un secco NO alle Olimpiadi a Roma !! E" la prima cosa da dire !!

mario 15.09.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

VAI virginia non ascoltare coloro che hanno rovinato ROMA e adesso danno la colpa a te dicendo che non ci sai fare ,non ascoltarli chi ha rovinato roma guadagnando rubacchiando , adesso hanno paura che tu scoperchi i loro sporchi traffici . brava brava vai avanti CORAGGIO NON MOLLARE

mario boselli 15.09.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

#Virginia #AlzatiECazzimma !!!

davide gatto 15.09.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

è sparito un mio commento in cui dichiaro di non fidarmi della Raggi.


In bocca al lupo !! Il caso MARRA è identico a quello di SCAJOLA .. scusate ma non potete prendere per il c.. chi vi ha sostenuto. Spero abbiate ragione ma io ad "appoggiare" una giunta con dentro gente così non me la sento. Vi auguro di fare il meglio possibile ma quello che state facendo a Roma puzza tanto tanto di vecchia politica. Sono d'accordo con Roberta Lombardi !!!

Marcello Bini, Vallerano (Viterbo) Commentatore certificato 15.09.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Roma Ogni Municipio ha una Presidenza e vari Assessori , volevo solo precisare questo , prima non ho specificato che mi riferivo ai Municipi di Roma.
Uniti, umili e al servizio dei cittadini .

Amalia Francesca riso 15.09.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Presente, Beppe!

Come cittadino e ome presidente del comitatoi di quartiere

www.porrolambertenghi.altervista.org

Adriano Colafrancesco

adriano colafrancesco 15.09.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, in occasione della elezione di Ignazio Marino gli scrissi per fargli gli auguri. Mi sembrava una situazione di speranza per la città di Roma, c'erano delle buone premesse e, forse, qualche iniziativa di risanamento era anche stata intrapresa, per quanto mi è dato di vedere. Poi è andata come è andata. Ora, di nuovo, mi sembra che ci siano ancor di più le possibilità di uscire dalle vecchie logiche e di produrre qualche visibile e duraturo miglioramento in questa realtà stagnante. Ma i rischi sono enormi ed evidenti a tutti e si annidano all'esterno e anche all'interno della cerchia che collabora con Virginia Raggi e la sostiene. Nemmeno la stessa sindaca è esente dalla eventualità di fare passi falsi. Occorrono serietà, resistenza, intelligenza, visione, coraggio, fiducia...tante qualità non immediatamente garantite, né scontate. Direi di evitare il più possibile i facili proclami, l'enfasi gratuita, la rabbia sguaiata. Mantenere fermi alcuni obiettivi importanti, anche minimali, cercando forme di intesa, senza abbandonare la necessaria fermezza. A Virginia Raggi grazie e buon lavoro!

massimo giannone 15.09.16 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Ah che bell'aria frizzante Virginia ti amo.

claudio 15.09.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

probabilmente quello di Grillo è un appoggio alla raggi puramente tattico in attesa che la raggi (pressata dai potentati romani) dichiari di voler fare le oolimpiadi a roma. Dopodicchè Grillo se ne libera una volta per tutte con la giustificazione che non è stato eseguito il programma 5S.
Ma comunque vadano le cose, Roma e la Raggi saranno catastrofici per il destino dei 5S.
L'errore fatale è stato non aver indagato sul passato della Raggi prima di candidarla

romeo c. Commentatore certificato 15.09.16 19:25| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile dire che è necessario andare avanti insofferenti di coloro che continuano a gettare fango e che vorrebbero la nostra fine, ma ciò non avverrà mai, il M5S è partito e ora nessuno lo può fermare perchè il M5S siamo tutti noi che crediamo in questo grande progetto, UNA NUOVA ITALIA.

DONATO GIORGIO KIRINI, SAN POLO DEI CAVALIERI Commentatore certificato 15.09.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uniti, umili e al servizio dei cittadini , sarei molto felice se accadesse veramente . Gli Assessori dei Municipi sono dormienti , spero sia una condizione temporanea .
Cordialità

Amalia Francesca riso 15.09.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia spiega che non e` facile trovare gente non inquisita e non indagata.Purtroppo questa e` la realta`. Un forte in bocca al lupo.

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.09.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sono con te per atto di fede, non tocchiamo Virginia ma anche lei faccia la sua parte, ha il nostro mandato, non lo tradisca. Con questo post ti fai garante del suo agire, tu che puoi segui le sue scelte, magistrati o generali in pensione non mi sembrano assessori 5 stelle. Al momento a molti di noi iscritti e simpatizzanti del Movimento risulta difficile giustificare certi cportament

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Virginia sei una di noi , ti vogliamo bene , sii dura con i prepotenti c'è la faremo ✌️✌✌✌

Giuseppe Marzano 15.09.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Non fermatevi troppo sulle polemiche andate avanti.
Auguri di buon lavoro

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.09.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento

ascolto ora il tg3. La Lombardi contro la Raggi? Non se ne parla neanche!!! Conflitti interni come questi mi inducono ad annullare la scheda alle prossime elezioni. Lasciate lavorare Virginia, poi vedremo. Perchhè ci dovrebbe essere il nulla osta (?) dell'ANAC (leggi il perfido Cantone) su qualche scelta? Ma dove siamo finiti?

andrea schiavetti 15.09.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTE LE PROPOSTE PER USCIRNE ED EVITARE ALTRI ERRORI:
http://controinformazione5stelle.blogspot.it/2016/09/che-sta-accadendo-roma-ed-al-m5s.html

Angelo M., Bergamo Commentatore certificato 15.09.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Tiremm Innanz !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 15.09.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

CI INSULTERANNO,CI SPUTERANNO, CI ROVESCERANNO SOPRA MONTAGNE DI STERCO, CERCHERANNO DI DIVIDERCI E DI METTERCI UNO CONTRO L'ALTRO.

NON DIMENTICHIAMO MAI LA STRADA TRACCIATA DA BEPPE E GIANROBERTO PERCHE' QUELLA E' L'UNICA VIA.

SE ROMA RIDIVENTERA' LA CAPITALE DEL MONDO, POTRANNO CAMBIARE QUALUNQUE LEGGE ELETTORALE MA I CITTADINI CI ACCOMPAGNERANNO A PALAZZO CHIGI.

ALLORA SI CHE LA CASTA TORNERA' NELLE FOGNE CHE RAPPRESENTA L'UNICO AMBIENTE DEGNO DI OSPITARLA.

GLI ULTIMI NON SARANNO PIU' LASCIATI SOLI.

Elia Porto 15.09.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarà durissima , faranno di tutto per non farti governare , metteranno pressione a tutti i componenti della giunta per farli dimettere, la cosa è troppo evidente, devono dire che il Movimento non è in grado di governare.
Ogni frase sarà analizzata per essere criticata dai soliti media , guarderanno pure come ti vesti
L'importante è che il Movimento ti sostiene.
Forza Virginia.

Fabrizio O., Palermo Commentatore certificato 15.09.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

OK. Virginia non si tocca. Ma chi si porta dietro ? Basta leggere l'espresso per leggerne un'altra.
Non mi pare il verso giusto per governare una città come Roma

giangabriele f., formello Commentatore certificato 15.09.16 18:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Messaggio forte e chiaro, ma anche la Raggi deve fare chiarezza e spiegare alcune scelte dopo di che deve essere tutta la base in caso servisse che deve decidere col voto , mentre vanno anche accelerate , spiegate e condivise le scelte annunciate di riorganizzazione e delle regole che vanno codificate per evitare altri errori futuri, Uscire dal verticimo e tornare alla vera trasparenza e democrazia diretta almeno neo caso piu' importanti http://controinformazione5stelle.blogspot.it/a diretta almeno per i casi piu' importanti:

Angelo M., Bergamo Commentatore certificato 15.09.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo temere nulla. Solo l'ipocrisia e la malafede.
Manteniamo la calma e il sangue freddo: la nostra forza sono le nostre idee.
IL LEONE

Ezio Lovatto 15.09.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ok Virginia non si tocca, ma se porta dentro gente chiacchierata le diciamo di cambiare verso.

federico2 s. Commentatore certificato 15.09.16 18:52| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

bene , servva una dichiarazione chiara .
adesso basta polemiche e lavorare

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.09.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Era ora!!!
Finalmente una dichiarazione chiara e dritta, come il MoVimento deve saper/poter fare.
Sottoscrivo in tutto quanto detto da Beppe Grillo, ma faccio notare che qualcuno dovrebbere leggere quello che ha pubblicato sui social, confrontarlo e cercare di capire se la sua linea è quella del MoVimento o meno ed agire di conseguenza...
Tutta la mia stima a Beppe Grillo

Claudio Monteverdi 15.09.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancherebbe solo che non siamo con la Raggi!!!!

Resta il fatto che Marra deve andarsene AFFANCULO appena sarà LEGALMENTE possibile.

Al. P. Commentatore certificato 15.09.16 18:45| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile lo spirito autolesionista del movimento 5 stelle romano! Invece di lavorare ad un'opera colossale dove c'è posto per tutti tacendo e mostrando i risultati ottenuti, 2 mesi di liti da cortile! Manco il tempo di stravincere le elezioni e giù ad autodistruggersi facendo il più bel regalo del mondo alla stampa di Regime del ns. esimio primo ministro cui abbiamo incredibilmente tolto le castagne dal fuoco! Ancora una settimana così e anch'io comincerò ad avere dubbi sulla "diversità del movimento". Sembra per ora la più bieca lotta di correnti tipica del PD quando vuole farsi proprio il massimo del male!

il campagnolo 15.09.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per stare vicino alla Raggi dovete allontanare persone che vogliono distruggere il m5s dall'interno.

Valerio Caputo 15.09.16 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Bene, anzi benissimo. Condivido tutto. E' Virginia che deve avere l'ultima parla, lei è stata eletta. E' poi grottesco sentir dire "se i 5 Stelle non riescono a governare Roma non possono governare l'Italia". Perchè non hanno fallito i Ds con Marino, non ha fallito la destra con Alemanno?! (Sbaglia anche Travaglio.) Almeno i 5 stelle sono onesti e puliti, non ne delapideranno le ricchezze. E' solo questo che non deve, non puo' accadere. Per me è vero esattamente il contrario"se i 5 Stelle riescono anche a governare Roma allora, subito, debbono andare al governo" per vedere di raddrizzare il timone prima possibile, perchè la nave non venga totalmente sventrata dagli scogli. Per me Beppe è una risorsa del Movimento e soprattutto dell'Italia, non era facile uscire dalla confusione con i pensieri giusti. Concludo: pazienza e perseveranza. Bisogna farsi le ossa. Mente lucida. Qualcuno pensava che esistesse la bacchetta magica?! Adesso però la giunta: non perdere troppo tempo per la giunta o finirà la fiducia

umberto maggetti 15.09.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe come garante del M5S è una figura ESSENZIALE.

Ha dimostrato CON I FATTI e con la sua storia personale di non avere creato questa avventura per interesse e prestigio personale.
Per questo ci fidiamo di lui.

Uniti, umili e al servizio dei cittadini.
Come programma è già (per l'Italia di oggi) RIVOLUZIONARIO!

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.09.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

secondo me si tocca pure lei ogni tanto.
E' una mia impressione.

Dario ., roma Commentatore certificato 15.09.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordissimo: sono tra coloro che hanno sostenuto e votato Virginia non tanto per le sue (ancora sconosciute) capacità, quanto per l'inevitabile forte discontinuità di cui ha bisogno Roma, ormai prostrata da anni di malgoverno dalle giunte di destra e sedicente sinistra. La discontinuità può essere assicurata solo da chi è rimasto estraneo ai consociativismi che si sono sviluppati ai danni di Roma e dei suoi cittadini. Quindi la prova di governo di Virginia e del M5S DEVE essere consentita e sviluppata. Solidarietà e comprensione per gli inevitabili errori di primo approccio che nulla tolgono alla nobiltà del Progetto.
P.S. Ma perché il Blog non risponde alle richieste di informazione che vengono inoltrate a proposito di difficoltà di pubblicazione dei commenti ?

Rinaldo Alberico 15.09.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Sindaco Virginia Raggi , noi Romani ti abbiamo votato per vedere la nostra città bella da vivere. Fai le cose giuste per noi ,senza fretta, l'importante che Roma torni ad essere vissuta ed ammirata in tutto il mondo. E non dare modo ai Palazzinari di inondarla con altro cemento per cose inutili, che non sono di pubblica utilità. Dovete dire NO allo stadio della Roma, ma che poi della Roma non è visto che dovrà pagare l'affitto, a Tor di Valle. Ai Romani non interessa proprio.

Walter1959 15.09.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
non si tocca, però per il bene suo e nostro chiarisca,perchè la campagna elettorale per Virginia l'abbiamo fatta in tutt'Italia,appunto perchè roma è importantissima, chiarisca e voi aiutatela,ma nei fatti aiutatela

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

vai ......Ti abbiamo giocato vincente......
non puoi rompere proprio al traguardo

angelo devol 15.09.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe hai fatto bene a ribadire a nuore e compari che i voti li ha presi la Raggi e spettano a lei oneri e onori.Noi diamo una mano che Roma e i romani ne hanno enorme bisogno.Se poi perderemo politicamente per incapacità lo accetto pure ma se deve essere un Bruto qualsiasi a pugnalare a morte il Movimento, questo non può essere tollerato. Non ci bastano le serpi e le iene dei poteri forti, dei media e giornali?

Anastasio B., Roma Commentatore certificato 15.09.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cara Virginia,
sono perfettamente d'accordo con voi, la battaglia per ROMA è molto dura ma con buona volontà con un
grande coraggio e con profonda onestà si può vincere e fare di ROMA la citta più bella del mondo e quando un visitatore che sia italiano come me o
che sia straniero dovranno rimanere entusiasti e felici di essere stati a ROMA conoscere la sua storia millenaria e vederla ben pulita e accogliente
da tutti i punti di vista. Io amo questa città e
vederla come e stata malridotta mi si stringe il
cuore. Vi auguro buon lavoro e avanti tutta e forza M5S , Beppe e Virginia e fate grande
ROMA. L'Enzo furioso

vincenzo antonio maselli 15.09.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento

d'accordo con Grillo, ho fiducia nel M5S e nella Raggi ma lasciamo stare pure Pizzarotti .. vogliamo finire questa telenovela? è durata abbastanza Beppe non ti pare? .. vai mangiare due tortellini che so pure buoni.

paolo 15.09.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente Beppe, è bene sentirti confermare che Virginia Raggi ha tutta la tua fiducia. Con tutto quello che si sente dire in TV e su tutti i media, che non fanno altro che sputare veleno, era necessario avere un punto fermo da te Beppe, che sei il garante del Movimento, circa il sostegno e la fiducia verso la nostra Sindaca. Ad onore del vero, per quanto mi riguarda, non avevo alcun bisogno di tale conferma, tuttavia la ritengo a questo punto, opportuna. Non nutro dubbi sul risultato finale, Roma diventerà, come tu dici, la capitale più bella del mondo. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo lavorare ancora la Raggi.

Viste le prevedibili difficoltà incontrate è evidente che ha bisogno di altro tempo (almeno due mesi).

Fatta la squadra, diamo tempo per elaborare le linee di lavoro ai nuovi arrivati.

Dopo le consiglio di spiegare e dire chiaramente quali sono i problemi più gravi e come ha intenzione di risolverli.

Affronti i problemi uno alla volta senza proclami e senza mettere troppa carne al fuoco.

Consiglio inoltre di tenersi alla larga da giornalisti cortigiani e da servizi fotografici.

Ulteriori polemiche all'interno del movimento in questo momento sono inutili e sterili, e dimostrano solo l'immaturità di chi è entrato in parlamento, senza mai essere stato al governo di nulla, nemmeno di un condominio.

La raggi riceverà il giudizio che si merita a tempo debito, positivo o negativo si vedrà.
Lasciamola lavorare, chi ha capacità si fa onore nelle difficoltà.
Tra un anno, risorse o non risorse si vedrà di che pasta e fatta questa giunta.

Barone Piovasco, Rondò Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Virginia lavora "tranquilla", non ti curare degli attacchi, ma ricordati che i romani e il movimento
non vogliono le olimpiadi. Un giorno sarai ricordata nei libri di storia come la prima sindaca che cambiò Roma e ti dedicheranno anche una statua. coRAGGIo

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 15.09.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Virginia,
vai avanti. Se hai bisogno di qualche consiglio sul turismo chiama le guide turistiche di Roma. Parla e discuti con loro. Saranno delle brave e competenti consigliere!

Adina Persano-Arezzo 15.09.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Uniti cazzo! Se c'è qualcosa che non va, risolverlo insieme, non remare contro! Non possiamo perdere l'occasione che ci hanno dato i romani, sarebbe il disastro non solo del movimento, ma dell'intera Italia! la fine!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.09.16 18:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo ma la Lombardi c'è o c'è fa. Non hanno modo di comunicare tra loro senza il tramite dei giornalai? Non ha capito che se la Raggi va a fondo loro li seguono a ruota? Non ha capito che all' interno del movimento non c'è spazio per correnti, spifferi e banderuole varie. Se proprio non ce la fa a lavorare per il bene di Roma, faccia anche lei un bel passo di lato, di Pizzarrotti già ce ne è uno e basta ed avanza.
Forza sindaco Raggi, forza M5S.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 18:08| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

"non vincono, non vinceranno, non hanno domani
la forza è nel puntello impugnato da oneste fortissime mani"

Cocis 15.09.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe sei tornato quello di un tempo ora si che ti riconosco : Virginia non si tocca!

Un abbraccio a te e a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io ho riposto come tantissimi italiani la fiducia in questo rivoluzionario movimento,sento che ce la possiamo fare a cambiare questo paese ma ci vuole tempo,pazienza e buona volonta'.
Non ci curiamo dei giornalai e dei media,andiamo avanti a testa alta.
Grazie Beppe.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.16 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

C' e' qualcuno che a quanto pare non sente o non vuole, dopo tutto quel veleno sul nulla che ci ha fatto perdere qualche punto percentuale nei sondaggi, ancora fanno degli assist formidabili a chi vuole vederci morti. Due sono le cose: o hanno ragione loro, i gtllini scelti sul web sono un incognita perche' per ogni persona in gamba ci sono tre imbecilli, o peggio c'e' malafede allora qui urge un intervento urgente senno' sara' il trionfo del bomba.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 15.09.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Bene Beppe. Lasciamo lavorare il sindaco Raggi, come in effetti risulta stia facendo. Le polemiche, se continuassero, finirebbero con lo sterilizzare la gestione amministrativa e politica della città. E' tutto da ricostruire a roa, a partire dall'allontanamento delle varie cricche affaristiche e lobbistiche che da sempre hanno pascolato in quei prati

Pino Romano 15.09.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Condivido sul fatto che devono contare poco le persone mentre contano le idee. Condivido che bisogna smetterla di parlarci addosso andando dietro ai delatori ed ai politicucoli da strapazzo. Sono convintissimo che gli interessi in gioco su Roma e su altre (troppe) città Italiane sono spaventosamente enormi e mettono a rischio vita coloro che provano ad ostacolarli. Spero che i 5 stelle siano consci di questo. Però i 5 stelle hanno l'enorme vantaggio di non essere corrotti. Diamo spazio e supporto ai 5 stelle che ci hanno messo la faccia e le energie.

Bruno 15.09.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie beppe per il "RINFORZO" alla Virginia! che ha (come lei stessa dice) le spalle largha! Gli agguati e i tranelli sono sempre dietro l'angolo e un avviso di garanzia (FATTO APPOSTA) è sempre dietro l'angolo per fermarla, anche attaccando i suoi collaboratori. BASTA UNA CAROGNATA PER FAR APRIRE UN FACICOLO! Si suggerisce (almeno per roma, ma non solo) che fino al PRIMO GRADO DI GIUDIZIO, NESSUNA INIZIATIVA DI ESPULSINE VENGA PRESA. Del resto il BOMBA dichiara che fino al 3° grado siamno tutti innocenti! E IL M5S, con questa giusta variante sarebbe comunque in vantaggio e ABILITATO A PARE I COLPI BASSI!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 15.09.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

tutta la mia stima e fiducia(immutate) a Virginia

paolo a. Commentatore certificato 15.09.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Indebolire oggi la Raggi su questioni non fondamentali significa solo rinforzare il sistema di potere che si oppone al cambiamento. Chi all'interno del movimento non riesce a vedere oltre il proprio ombelico faccia un passo indietro per riflettere a lungo sulle reali finalità del movimento.

cesare calvini 15.09.16 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma diamo tempo a Virginia Raggi di lavorare, propongo un bel silenzio di tutti per almeno un anno su Roma: niente giudizi, lasciamo fare. Poi speriamo per il meglio... e che tutti diano una mano, un aiuto!

roberto 15.09.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Avanti spediti,i romani devono poter incominciare a vedere i risultati di un'amministrazione sana e onesta,lavorare bene ci porterà al governo della nostra tanto maltrattata Italia,i migliori auguri,e ricordiamo sempre che l'onestà andrà di moda.

Giuseppe Mastroianni 15.09.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe. Uniti per realizzare il sogno di Gianroberto, cho poi è lo stesso di tutti noi-

davide 15.09.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Credo che contro Virginia Raggi si sia scatenata una squallida campagna di quei signori che per anni hanno spolpato questa città come fosse il loro sportello bancario. Il nostro atteggiamento nella gestione della città è lo stesso che Anne Hidalgo a Parigi o Sadiq Khan a Londra avrebbero fatto.invece qui coloro che si credono i padroni vorrebbero gestire il sindaco come un loro dipendente. Ecco qui.stanno prendendo una cantonata incredibile. Io invece faccio.loro una proposta. Sono dei grandi imprenditori allora perché non dimostrano all'Italia intera che sanno fare le stesse cose anche all'estero o in altre città in Italia ????

Marco Acquapendente 15.09.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, ci speravo proprio in un tuo intervento. In fondo sei un pò come il papà:
quando torna a casa cerca di mediare tra i figli, se ci sono delle discussioni, riportandoli sulla strada maestra.
Lunga vita a Beppe perchè sarà dura in tutti i sensi. Sei il Gandalf della situazione.Vaiiiiiiiiii

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 15.09.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente Beppe!!! Fai sentire forte e chiaro la tua voce perché queste ormai prime donne se continuano a remare contro possono pure andarsene ( o è quello che hanno in mente ). La tua presenza è fondamentale

marco mancini 15.09.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo, era quello che volevo sentire o leggere! Grazie Beppe per averlo ribadito! Ora però sarebbe anche il caso che qualche portavoce la smettesse di scrivere frasi sibilline con inviti alla Raggi ad eliminare i "virus" e cose del genere. Così facendo facciamo il gioco della stampa di regime che leggerà in quelle frasi una sorta di delegittimazione del sindaco, dandoci così violentissime martellate sui coglioni! Pensassero a svolgere le loro mansioni e basta, lasciando da parte le inevitabili divergenze di opinioni che però devono trovare OBBLIGATORIAMENTE uno sbocco pacifico e costruttivo. Altrimenti tutto il bel sogno del M5S va a farsi fottere! Grazie Beppe e fatti sentire!

Achille N., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.16 17:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Beppe la stampa vocifera su un probabile dietrifront sulle Olimpiadi ! spero che sia solo un'altra cavoltat giornalistica , noi romani non le vogliamo

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 15.09.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo avete ascoltato ieri sera?
Non abbiamo alcuna possibilità di governare in Italia.Punto!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/09/15/legge-elettorale-gomez-il-m5s-non-ha-nessuna-possibilita-di-governare-questo-paese/560274/

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio Gianroberto...
Perche' BEPPE ESISTE !!!!

maurizio monzi, amelia tr Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Io vivo a Berlino e forse non sono ben informato come voi. Ma ho dei dubbi sulla faccenda di Roma. Virginia Raggi avrebbe potuto cercare nel movimento (è tanto grande ed esistono certamente) persone capaci, preparate e soprattuto fuori dall'ingranaggio passato e presente: perchè non l'ha fatto? Da considerare che a mio avviso non vale la giustificazione che le persone erano competenti, non regge, argomento fiacco. Dunque, sapeva la sindaca che questo poteva arrecare un danno, come avvenuto? Se il criterio era la competenza, allora è ingenuità, ma può essere sindaco una petrsona ingenua? Sì, certo, ma solo se affiancata da gente abbastanza capace di percepire cosa è un errore. Si sapeva dappertutto (Dappertutto è relativo)che tali persone avrebbero potuto creare ciò che è successo? Io avevo intuito in anticipo, che volete, stando all'estero si aguzza la vista... che sarebbero successe cose simili. Troppe cose contrastano con cosa sarebbe questo movimento a cui appartengo e spero di appartenere ancora. L'ala protettiva di Beppe Grillo è certo un gran segno, ma dal punto di vista comunicazione, perdente (Si impone a tutto e a tutti, mi dispiace ma io non ho peli sulla lingua). A mio avviso, e questo sì che se presentato adeguatamente può servire, è che questo movimento quasi stia "al fianco" della sindaca e che effettivamente si scelga gente preparata e SCONOSCIUTA.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.09.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho fiducia nel Movimento 5 stelle e ho fiducia di Virginia, andate avanti e non guardate il gossip.

dino vigoli, manfredonia Commentatore certificato 15.09.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi non si tocca. Grazie Beppe per questo sogno magnifico. Viva il M5Stelle.

Oronzo CONTE, oronzo.conte017@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.09.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravo! Abbiamo tutti bisogno che cominci a lavorare dimostrando che la fiducia della gente è stata ben riposta! Per questo è necessario che abbia la necessaria autonomia per fare delle scelte come è giusto che sia nella sua posizione, magari ancora inciampando ma sempre con le idee chiare e con l'orecchio pronto ad ascoltare i bisogni della città nella sua interezza e non solo i mugugni di alcuni gruppi o categorie che potrebbero sentirsi danneggiati da alcune decisioni.Sono stanco di appoggiare persone che poi si rivelano dei "politicanti", spero di vedere finalmente qualcuno/a "diversamente normale".

Massimiliano Garuccio, Monterotondo Commentatore certificato 15.09.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.sono comunista figlia di un partigiano,non mi riconosco assolutamente in questo pd demodcristiano renziano.Sono romana amo la mia citta'alle ultime elezioni ho votato Raggi,anchese sapevo che veniva dallo studio Previti,spero che faccia veramente qualcosa per Roma,ancora in mano alla mafia ed ai poteri forti.Mi piange il cuore nel vedere Roma nel degrado e'sporchissima,non c'e' la minima organizzazione in nessun settore la Raggi e'l'ultima spiaggia mi auguro vivamente che possa riuscire a sistemarla,sostenetela ed aiutatela.

emma vassino 15.09.16 17:31| 
 |
Rispondi al commento

M5S unica speranza per Roma e per tutto il Paese....
AVANTI TUTTA E CORAGGIO!!!!

Mario Antonelli 15.09.16 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta. . Grandi

Graziano 15.09.16 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario e Storico Evento il M5S!!!
💛💛💛💛💛
Grazie.

Marco Lizzi 15.09.16 17:25|