Il Blog delle Stelle
Come mangiano i nostri bambini - di Franco Berrino

Come mangiano i nostri bambini - di Franco Berrino

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 59

di Franco Berrino

Il modo in cui ci nutriamo è direttamente collegato all'insorgenza o meno di patologie croniche. Non è più pensabile, al giorno d'oggi, non avere un alto grado di consapevolezza e conoscenza del cibo che mangiamo, specie se dobbiamo nutrire anche dei bambini. Per questo motivo vi invito a seguire il Corso di cucina online "La prevenzione a tavola" a cui ho preso parte: è una specie di assicurazione sulla vita perché cucinare seguendo regole corrette è un modo per curare eventuali patologie che purtroppo già abbiamo, ma soprattutto per prevenire quelle future e per avvicinarci alla prospettiva di rimanere sani anche nella vecchiaia.

L'alimentazione nelle scuole

Le mense scolastiche e gran parte delle mense aziendali, purtroppo seguono delle indicazioni di massima che arrivano dal Ministero della salute, che sono drammaticamente obsolete. Uno dei problemi principali è l’eccesso di proteine che noi offriamo ai nostri bambini. Più proteine diamo da mangiare ai nostri bambini e più aumenta il rischio che diventino dei bambini obesi. Numerosi studi lo hanno dimostrato in un modo che oggi credo sia inequivocabile. Per cui, bisogna sollecitare le autorità ministeriali, le autorità scolastiche a rivedere queste raccomandazioni, a riconsiderarle. La cosa importante è che ci sia una varietà di cibo vegetale nell’alimentazione scolastica, mentre questa varietà non c’è mai. Ci sono quasi esclusivamente pomodoro e patate e un po’ di insalata. Ma perché queste cose siano accettate dai bambini bisogna prepararle a regola d’arte, bisogna associarle a una operazione culturale nei confronti dei bambini stessi, coinvolgendoli nella pianificazione della preparazione del cibo.

Mi rendo conto che non si possano cambiare le cose da un giorno all’altro in un modo radicale, ma c’è una raccomandazione internazionale di basare l’alimentazione sui cereali non industrialmente raffinati, o almeno non completamente raffinati. Quindi il pane bianco non va bene nelle scuole. Mentre vanno introdotti i legumi, le verdure, una varietà di verdure non amidacee (le patate hanno anche loro delle caratteristiche interessanti, però non devono essere la verdura principale) e la frutta. Le regole sono queste, si tratta di essere creativi nell’inventare delle strategie culinarie che siano apprezzate dai bambini.

Purtroppo i bambini hanno la tendenza a rifiutare tutte le cose nuove, quindi bisogna fare in modo che per loro le cose non siano nuove. Occorre lavorare anche sull’alimentazione delle famiglie, aumentare la cultura delle famiglie e fare in modo che i bambini possano accettare le cose nuove, magari coinvolgendoli nella preparazione del cibo. è di prepararle con loro. Il sogno rimane quello del ritorno delle cucine nelle scuole, e non delegare tutto a dell'outsourcing.

votanonstatuto.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

7 Ott 2016, 11:24 | Scrivi | Commenti (59) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 59


Tags: alimentazione, bambini, cereali integrali, franco berrino. oncologo, mense scolastiche, proteine, salute, verdure

Commenti

 

PROVA DI PRESTITO TRA PRIVATO
Sono commerciale di prodotti farmaceutici e noto che attualmente sono come il più felice di questo mondo. Vengo in prova di un prestito tra privato che hanno appena ricevuto. Ho ricevuto un prestito di 55000€ ad un tasso di 3% grazie al servizio del signor ISER
Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Ecco il suo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

laura tizin Commentatore certificato 09.10.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono completamente d'accordo con il Dott. Franco Berrino, una persona squisita. Ma perché non abbiamo gente così al governo, al ministero della salute?

Nemo 09.10.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito da iserphilippe4@gmail.com
Signor ISER mi ha dato il sorriso alle labbra assegnandomi un prestito di 95000€ ad un tasso di 3%
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti,contattate

Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

gustavo ligui Commentatore certificato 08.10.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 7 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

sabine dupuis, molise Commentatore certificato 08.10.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

La videoguida online dovrebbe essere gratuita! Magari sponsorizzata dal ministero della salute vista la caratura del professor Berrino. Ma il professor Berrino è una figura scomoda, a mio avviso, perché dice cosa che vanno contro interessi di multinazionali dell'alimentazione

Piero L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.10.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, i mie commenti non vengono pubblicati da tre giorni.
Sono perplesso e vorrei capire perché.

Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 07.10.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento


Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Meno male, quanno ho letto "come mangiano i nostri bambini", pe' n'attimo, ho pensato a 'i Comunisti....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.10.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo di questa inserzione dice:
"COME MANGIANO I NOSTRI BAMBINI?"
E chi l'ha detto che i nostri bambini mangiano?
Gli immigrati mangiano,....gli zingari mangiano,..
gli extra comunitari musulmani mangiano.
ma i nostri figli Italiani guardano solo come mangiano gli altri!

Lella Adamo (lella704), Roma Commentatore certificato 07.10.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal FQ..."L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino è stato assolto dall’accusa di peculato, truffa e falso nell’ambito del processo sul caso scontrini e le consulenze della Onlus Imagine...."
Ci deve essere il periodo dei saldi autunnali per le assoluzioni..

Tony 07.10.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Davanti a tutto quello che succede di negativo nel nostro paese ed in Europa, sogno sempre più spesso di armarmi di tutto punto, e di entrare in una qualsiasi sede delle Istituzioni, per punire tutte le persone che sono state coinvolte in decisioni, che hanno aggravato le condizioni di vita dei popoli europei.
Vi confesso che al risveglio mi sento meglio, anche se poi questa sensazione, purtroppo, si smorza con il passare delle ore.
Credo che questa notte ritornerò a fare lo stesso sogno, anche se probabilmente con una rabbia maggiore, sia in considerazione delle parole di quello stronzo di Juncker "i cittadini europei non vogliono gli Stati Uniti d'Europa", ma anche per le assoluzioni richiesti ieri dai PM romani, per il secondo livello degli indagati di "mafia capitale", cioè quel filone che vedeva coinvolti anche politici di primo piano.
In considerazione di ciò, per l'incolumità dei frequentatori del blog, credo sia opportuno per Voi girare alla larga dalle sedi delle Istituzioni, perchè nel sogno sono proprio una carogna.

p.s.
trovo incomprensibile prendere ancora le difese della più corrotta e potente delle caste (mafiastratura).
Se il Movimento non la collocherà allo stesso livello dei politici, dei giornalisti e dei sindacalisti, significa che c'è del marcio anche in Danimarca.

gianfranco chiarello 07.10.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Prima dei bambini ci sono da educare i genitori e gli educatori. Certo non sarà' il governo a pensare alla alimentazione dei nostri figli, con tutti i problemi che ha per la testa il Bomba, che poi è' solo quello di fregare gli elettori, l'Europa e soprattutto il PD.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.10.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

A mio avviso vi sono due fattori su cui riflettere. Uno deriva da un articolo americano comparso su un numero di Internazionale che denuncia come l' industria alimentare americana stia modificando i vegetali estraendo proprio quella parte amarognola presente in tutte le verdure in quantità variabile. Antropologicamente il genere umano considerava l'amaro come segno di tossicità. Nonostante questa ancestrale precauzione il genere umano ha introdotto progressivamente le verdure nella sua dieta riconoscendo che proprio quelle qualità amare avevano un effetto benefico sull'organismo umano. I ricercatori hanno altresì confermato che anche i bambini più riottosi educati ad alimentarsi gradualmente di verdure in poche settimane abbandonavano la loro ritrosia. Altro fattore a mio modo di vedere è la classica gara d'appalto al ribasso che induce l'azienda "vincitrice" a rifarsi sulla qualità e la diversità del cibo.

Ottavio Sarto 07.10.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento

"come mangiano i nostri bambini". Il titolo mi ha ingannato, credevo fosse riferito ai comunisti del PD...

Zampano . Commentatore certificato 07.10.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Non capire che ci sono in atto sovvertimenti internazionali per distruggerci come nazione avanzata è da decerebrati ! Non solo noi , è ovvio , ma i Paesi più deboli d'Europa affinchè non si strutturi una grande potenza economica come potrebbe sicuramente essere il nostro continente . Una vera Europa surclasserebbe gli Stati Uniti in ogni campo , PIL a 18.000 miliardi di euro contro i 16.000 americani , 550 milioni di persone contro i 320 milioni di americani , sono cifre che parlano da sole !

vincenzodigiorgio 07.10.16 14:43| 
 |
Rispondi al commento

A poposito, inserisco un quasi O.T.:

Ultimamente sono accaduti due fatti interessanti, per l'alimentazione in Europa.
Il primo:
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-08-28/ttip-negoziati-falliti-salta-trattato-libero-scambio--usa-ue--165927.shtml?uuid=AD5huLBB
Ovvero per i tedeschi, nazione preminente in questa sciagurata Europa, i trattati del TTIP sono praticamente falliti(data 28 agosto c.a.).

Dipoi, tempo dopo, accadde ciò. Il 14 settembre c.a..
N.B.: ovvero circa 16 gg dopo l'annuncio politico sopra esposto (ovviamente e però, le trattative risalgono a Maggio '16):
http://www.lastampa.it/2016/09/14/economia/bayern-compra-monsanto-per-miliardi-e3X9tQXND3dNP6iBUKTGZM/pagina.html

Ora alcuni dei motivi ostativi per la buona riuscita dell'operazione TTIP, ma non i soli ovviamente, furono che le richieste 'mericane erano eccessivamente spostate a vantaggio di forti guadagni per loro stessi, ovvero le loro multinazionali, nonchè per legislazioni eccessivamente diverse in materia alimentare fino al controverso e polemico dibattito su OGM si o OGM no.

Non vorrei che loperazione BAYER/MONSANTO, operazione fra due colossi SOVRANNAZIONALI, risulterà essere una classica operazione "cavallo di Troia" per la riapertura delle trattative dichiarate fallite.
Le multinazionali, ripeto organismi SOVRANNAZIONALI, hanno solo da guadagnare in operazioni quale il TTIP. Inserire in Europa, ma soprattutto in Germania(https://it.wikipedia.org/wiki/Bayer ovvero una multinazionale con sede legale in Germania, Leverkusen)farebbe riprendere le trattative da un punto di maggior forza per le richieste 'mericane e delle multinazionali associate e pertanto una buona (per loro) riuscita del neo TTIP con una LOBBY IPERPOTENTE che potrebbe influire sugli andamenti futuri del neo TTIP.
Sembrava avessimo vinto ...
I fatti accaduti più la vicinanza delle notizie che ho riportato sopra ci dicono di stare MOLTO all'erta.
Occhio che questi non sono sciocchi!

Un buon pomeriggio al BLOG ... ^_^

arF loF 07.10.16 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ er futtarolo

doppo, quanno che hai finito de magna', te devo da chiede 'na cosa.....

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.10.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non cambiano le cose in Italia, i nostri bambini non mangeranno nè bene nè male ma dovranno andare alla Caritas con i loro genitori...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 07.10.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In linea squisitamente teorica, il mezzo di maggior diffusione è la TV.

Quella similpubblica dovrebbe (linea squisitamente teorica) parlare degli argomenti del Dott. Franco Berrino all'ora di pranzo e all'ora di cena con spazi ampi e dedicati.

Penso che questo sia il migliore e sano uso del mezzo(EX)catodico ... Ma cozza con i voti, con la pigrizia della gente e con le aziende alimentari che si fanno pubblicità, invece, nei vari talk show dove le signorine o signore di turno incastrano in pezzetti delle stesse trasmissioni nozioncine di buona alimentazione. Ovviamente al netto dello sponsor ... che, soprattutto se industria alimentare, vorrà far credere per bocca delle signorine e signore di cui sopra che i suoi alimenti sono il miglior toccasana per la salute pubblica.

Ritengo che il giusto inizio anche per una giusta informazione sulle cose degli alimenti sani e non, sia una separazione equidistante fra PUBBLICO e PRIVATO.

La lotta principe per qualsiasi tema del genere è qui. Che ogni potere venga ristabilito con equilibrio affinchè i poteri operanti in Italia e nel mondo funzionino da pesi e contrappesi per una buona qualità della vita di tutti i cittadini, poveri o ricchi che siano.
Insomma che si ristabiliscano regole sane per la Democrazia ...

Il Movimento 5 Stelle, ammesso sbagli e magari anche molto, RIBADISCO che è, attualmente, l'unico faro per poter tentare di attuare tale processo. E questo faro, ripeto ancora e ancora, è tale sia a livello nazionale ma, e soprattutto, a livello internazionale.

Per questo una certa dose di partigianeria sarebbe richiesta sia dai Movimentisti certificati che simpatizzanti.

L'obiettivo strategico appare come se fosse il traguardo IMPORTANTE del M5S ... Non i tatticismi del momento.

Buon pranzo a tutti, nessuno escluso ... ^_^

arF loF 07.10.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento

perchè i tedeschi minacciano gli inglesi

http://www.dailymotion.com/video/x4wgr4m

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.10.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

sfruttamento clandestini ,italiani sottopagati

https://twitter.com/Acidelius/status/784116703429009412

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.10.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

L'educazione alimentare dovrebbe essere inserita nel programma scolastico partendo dall'età prescolare , attraverso laboratori ludico educativi.
La cucina interna potrebbe essere una garanzia in più.
Il menù curato da nutrizionisti competenti...... Più frutta, verdura, legumi , cereali.
Cari saluti

Amalia Francesca riso 07.10.16 13:48| 
 |
Rispondi al commento

A che gioco giocano ? Premio Nobel a Obama dopo che sta finendo il lavoro dei Busch devastando il medioriente e nordafrica provocando milioni di morti ! Per adesso , devastazione economica del sud Europa con colpi di stato a ripetizione ! Guerra in Ucraina e sanzioni alla Russia che nuocciono soltanto all'Europa ! Dobbiamo fermare questi pazzi apprendisti stregoni dell'alta finanza che non capiscono chi è , potenzialmente il loro vero nemico : la Cina ! Quando avranno bisogno di aiuto Europa e Russia saranno troppo indebolite per potere dare un valido aiuto ! La Cina sta a guardare , ma non con le mani in mano .

vincenzodigiorgio 07.10.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ve la prendete con la Findus rischiando i posti di lavoro? Siete proprio caduti nel ridicolo. http://www.ilgiornale.it/news/politica/follie-m5s-crociata-anti-sofficini-1315463.html

Paolo Ferraris 07.10.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato solita storia.... sempre solo Berrino. Ma perche' non intervistate anche il dottor Mozzi ? Un saluto

ELE F., COSSOGNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 07.10.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Dunque: abbiamo tutti udito ( almeno spero nonostante disinformazione mirata ) le dichiarazioni di un componente la commissione UE e quelle del ambasciatore d'oltre mare
Ingerenze che ledono la sovranità di un popolo: il nostro
Adesso non rimane che attenderci prima di dicembre qualche attentato come d'uso, per chi non dimentica l'utilità di strategie della tensione.
Intanto urgono interrogazioni parlamentari
Quest'anno si sono esportate il 186% in più di armi
La sig Pinotti fa la piazzista in Arabia ?
A quanto ammonterebbero le provvigioni sugli otto miliardi di export ?
Immaginate la responsabilità di tutti quei bravi genitori che si preoccupano della alimentazione dei loro figli mentre entrano al mattino in qualche fabbrica bresciana o di altre province. Lagnandosi della legge Fornero, delle scuole che non funzionano, dei ticket sanitari, muovendo scioperi quando Finmeccanica licenzia
Immaginate quanti bambini nello Yemen oggi stanno morendo sotto quei otto miliardi
Immaginate quanti bravi padri nostrani lamenteranno e rifiuteranno chi viene attraverso il mare, a causa di bombardamenti da otto miliardi di euro con cui sono state pagate le loro buste paga.
Guardateli entrare in un supermercato a comprare schifezze per accontentare i capricci dei loro pargoli
Poi ascoltate quel generale d'oltre oceano che anticipa il prossimo presidente chiunque esso sia e vedete i video di esercitazioni anti nucleari dei territori dell'est
Ed immaginate quanti miliardi potrebbero cadere su di noi per stipendiare padri di famiglia da qualche altra parte del globo
Dopo di che cucinate cibi sani mi raccomando !
Cantando la vecchia canzone imagine dei Beatles .

Rosa Anna 07.10.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi zuppa: ceci,fave sgusciate e riso bianco.

il grillino doc 07.10.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento

o.t...

Buenas Tardes minacce populiste!

L'uragano Matthew (Matteo) ha investito l'ytaglya!

Molti giovani scappano a gambe levate!

Auguri.


Primo avvertimento mafioso o in stile mafioso per il Movimento . Altri ne seguiranno e , purtroppo , non sempre semplici avvisi e intimidazioni . La posta in gioco è alta : l'inizio della liberazione o la ascesa al potere della dittatura ! Non vivendo più in uno Stato di diritto il nostro percorso sarà pieno di trabocchetti e atti di imperio a cui noi possiamo contrapporre solo la nostra determinata onestà . Basterà ?!

vincenzodigiorgio 07.10.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Adesso è di primaria importanza riuscire a alimentare tutti gli italiani di cui la metà ha difficoltà a farlo , un quarto è sottoalimentato .

vincenzodigiorgio 07.10.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

"Il sogno rimane quello del ritorno delle cucine nelle scuole, e non delegare tutto a dell'outsourcing."

Nelle scuole piene di Topi?

Noi M5S siamo molto contrari a quello che dici.
Con l'outsorcing
- il pasto costa infinitamente meno
- e' possibile sperare di avere qualcosa di vegano
e nel caso non si voglia il pasto scolastico
- e' piu' facile gestire la SCHISCETTA

pz 07.10.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Beppe Grillo,
grazie per aver pubblicato il video di Franco Berrino, sul tema alimentazione.

In attesa che vengano raccolte le domande più frequenti a cui darai risposta, ti sarei grata se vorrai rispondere ufficialmente anche a quelle da me postate di frequente sul Blog:

- A chi spetta il ruolo di governo ed indirizzo del M5S leaderless?
- Quale è il ruolo dei PortaVoce?
- Quale funzione di Rousseau consente quell’ efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico con cui gli iscritti decidono cosa si vota in Rete e cosa invece vada deciso da pochi nelle segrete stanze?
- Ci sono organismi direttivi o rappresentativi nel M5S?
- Ritieni opportuno che il M5S elegga un capo politico, uno staff, un direttorio o altri organi decisionali?
- Quanti sono gli iscritti abilitati al voto e
quale ente terzo certifica le votazioni?
- Se la trasparenza è il primo dovere e l’esempio è il primo insegnamento,
come si Testimonia in modo coerente il metodo e-demecrocy anti delega uno vale uno,
quando c’è qualche “esperto” che parla e decide a nome del M5S, mentre la Piattaforma “uno spazio dove ognuno conta veramente uno” invece non c’è?

Grazie per l’attenzione ed eventuali risposte esaustive.

Anvedi Che Santo Commentatore certificato 07.10.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma com'è,de notte è de Beppe er blogghe e de giorno d'e Stelle??

Avrei voluto posta' 'na dichiarazzione de Prodi,ma ho trovato questo,che me pare più consono...

https://youtu.be/r522EYrw2z4

P.S.Comunque er professore diceva che i tedeschi magneno meno crauti da che so' entrati nell'euro...

Buongiorno!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.10.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ot

con la vittoria di hillary cambierà la musica in usa?

https://www.youtube.com/watch?v=LArGlfEVYqM

pabblo 07.10.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori