Il Blog delle Stelle
Da pace e bene a pace e rumina

Da pace e bene a pace e rumina

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 60

di Beppe Grillo

Siamo andati, per discutere una cosa importante e loro hanno inglobato le cose, come cibo per la loro trasformazione come i ruminanti. Apparentemente non ci hanno ascoltato, e sarebbe già grave, ma quello che è successo è molto più inquietante: come vacche autonominatesi sacre hanno ingurgitato e se ne sono andate. Poi, nel loro recinto, rigurgiteranno per ruminare fra di loro. Ruminare non per digerire semplicemente ma appropriarsi dell'appropriabile!
Un nuovo modo di rispondere all'opposizione democratica: non in botta, non avevano nulla di pronto o già pensato perché non gli interessa affatto come poter rendere dignitosa la vita della gente.
Il loro obiettivo è quello di togliere dal campo della discussione democratica parlamentare la questione, ma bensì di trasportarla nelle loro stalle dove trasformarla in qualcosa d'altro per cui si ritengono pronti.
Davvero un modo nuovo di distruggere una idea per appropriazione e rielaborazione, DISTANTE dal parlamento.
Questo è il modo più profondo di tradire la fiducia, e il mandato, che hanno ricevuto dagli elettori: una questione di fedeltà al mandato costituzionale del parlamentare che tradiscono sistematicamente spostando il luogo fisico o mentale della discussione: nelle loro case/stalle.
È' grave perché non lo nascondono neppure più, è grave perché salva soltanto loro.

votanonstatuto.jpg




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Ott 2016, 17:06 | Scrivi | Commenti (60) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 60


Tags: beppe Grillo, MoVimento 5 Stelle, stipendi, taglio stipendio

Commenti

 

PD VERGOGNA.

Col il taglio degli stipendi parlamentari si sarebbero risparmiati 80 miliardi all'anno, con 80 miliardi si potevano ricostruire le case distrutte dal terremoto e comprare case prefabbricate.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 27.10.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: financerapide1278@yahoo.com

kevine a. Commentatore certificato 27.10.16 03:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

su questo sito mia moglie è stata fregare per due prestatore, allora se vi piace se voi farsi della pubblicità, vi consiglio di parlare di signora JOSIANA GOMEZ. È la sola verità prestatrice, poiché ha fanno un prestito di 50.000 euro ha mia moglie.


Il mio anche fa un prestito di 150.000 euro la settimana passare, allora se avete bisogno di prestito, voi potete contattarla su questa mail: gordonpascal04@gmail.com

rolando garcia, molise Commentatore certificato 26.10.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ne signora JOSIANA GOMEZ oggi, confermo che è realmente una signora seria ed onesta. Potete dunque contattarla su questa mail per la vostra domanda di prestito: gordonpascal04@gmail.com

julliene guiz, molise Commentatore certificato 26.10.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signor/signora
E 'stronzo profonda gratitudine che voglio ti
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
il mia gioia per essere me stesso andò ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 75.000 stronzo un tasso del 3%, e oh parlato ha
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
il situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la uccise onestà. Ecco la sudò e-mail: developpement.aide@gmail.com

kelly wilson (roger1970) Commentatore certificato 26.10.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Ieri abbiamo dato al Parlamento e a quegli schifosi ipocriti e venduti del PD una lezione memorabile !
Il bomba & c. erano nel panico più totale perchè, nella situazione attuale, a quasi un mese dal Referendum, sarebbe stato un grosso auto-goal bocciare apertamente la proposta di legge del M5*.
Non sapendo cosa fare si sono inventati una delle loro normali porcate per rispedirla in Commissione.
E .... nel tentativo di pararsi il culo, cercando di evitare di sputtanarsi dinanzi all'Italia intera, hanno pensato bene di far presentare la loro contro-proposta da un Partito diverso dal loro, ma sempre succube e appecorato al PD e al ridicolo signorotto di Rignano.
Ecco quindi che il sig. Lorenzo Dellai (uno dei tanti centristi che viaggiano con faccia tosta da un Partito all'altro) si è dovuto prestare a questa ignobile e ridicola trovata, adducendo, a prova di quanto diceva e proponeva, le stronzate e le proposte più ridicole nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi.
Così e solo così hanno avuto il coraggio di rispedire al mittente la proposta del M5*.
Come fanno cioè da sempre questi sporchi vigliacchi e usurpatori di Democrazia : con l'inganno ridicolo e con le scuse più vomitevoli.
Ma se il sig. Renzi ha creduto così di salvare la faccia credo che sia solo un illuso.
Infatti, e invece, ha fatto la più grande figura di merda di tutto il suo immeritato mandato e gli italiani sono certo che lo hanno capito !
Hasta la vista sig. Renzi !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.10.16 15:32| 
 |
Rispondi al commento

In qualsiasi altro paese un politico che dici SEMPRE menzogne l'avrebbero fatto dimettere e cacciato via.

Vergogna pd, poveretti con 5 mila euro al mese piu rimborso spese non possono campare, io invece con 900 euro al mese lavoro 8 ore al giorno e butto sangue, la pensione se sono fortunato non prima di 70 anni.

STATO VERGOGNA INFAME E LADRONE, FANKULO BASTARDI, E POI CI SI CHIEDE PERCHE ESISTONO LE MAFIE..

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 26.10.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI POLITICI DI MERDA HANNO SOLO CONFERMATO LA LORO INUTILITà E LA LORO MAI SAZIA SETE DI SOLDI.
NON GLI FREGA UN CAZZO RIDURRE GLI STIPENDI NE I VITALIZI , Nè LE PENSIONI D'ORO, ALTRIMENTI BASTEREBBE FARE UNA LEGGE AD OK, IN MODO CHE SI DA LA PENSIONE IN RAPPORTO AI CONTRIBUTI E COMUNQUE NON SUPERIORE AI 5000 EURO MENSILI.
CI STANNO SPOLPANDO, E NONè VERO CHE GUADAGNANO SOLO CIò CHE è IN BUSTA PAGA. GRAN PARTE DI LORO ARROTONDA CON LA CORRUZIONE, è SEMPRE IN MEZZO A SPARTIRSI SOLDI PUBBLICI.
MANDARLI A CASA è UN NOSTRO DIRITTO.
TRA L'ALTRO SONO SEMPRE LORO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI CI HANNO RIDOTTI COSI, E NON SERVE DIRE CHE C'è EVASIONE, è UNA SCUSANTE.
DI SOLDI CE NE SONO TANTI, BASTA VEDERE GLI SCEMPI E GLI SPRECHI CHE SI PERPETUANO NEL TEMPO. QUANTE OPERE INUTILI AVVIATE SOLO PER RUBARE? QUANTI SPRECHI CI SONO? E SI CONTINUA A NASCONDERSI DIETRO L'EVASIONE

giuseppe ianniello 26.10.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ieri è stata una giornata fantastica, anche se la gente non è venuta in piazza, perchè i giornali e le tv di regime li abbiamo costretti a informare gli italiani su cosa davvero interessa ai partiti e ai loro eletti: soltanto tenersi stretti i soldi.
PS La prossima volta non chiamare a raduno gli elettori dei 5 stelle in settimana, giorno e orario lavorativi, perchè io, mio marito e i miei figli avremmo voluto essere presenti ma, come tanti che conosco, dovevamo lavorare. Lo so che la votazione o, come previsto, il rinvio in commissione, era di martedi, ma per non far parlare i soliti giornali di "leader" in solitudine o M5S sorretto da debole consenso in questa battaglia sarebbe stato meglio rinviare a sabato sera o domenica mattina.

cristina cassetti 26.10.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Un Bottiglione ?

Un cugino mi chiede di descrivergli in immagine la realtà italiana . Gli propongo:
- la Società Italiana è un bottiglione con bocca tanto grande, che ci butti dentro l'acqua senza imbuto;
- l'acqua che ci butti dentro è il progresso e le energie del Paese , che continuano a esser coinvolti nelle varie attività economiche.
- fai attenzione, ti accorgi che tanta ce ne butti, di acqua, e tanto il livello sempre li rimane !
Chiamano i maestri vetrai di Murano per un consulto. Guardano, toccano, verificano, col lanternino. E poi trovano che, in fondo alla bottiglia, c'è una miriade di bucherelli che spillano, spillano..., da dove l'acqua scappa fuori......
E' sempre scappata ...., e ancor scapperà finché gli Italiani non gettano i paraocchi !
“Bischeri gli Italiani” (una voce vien dalle nuvole grigie; sarà Dante o Boccaccio ?), ”che voglian trasportar l'acqua sanza tappar i buhchi !”
Dall' Europa la scoperta della Realtà Sociale
Iniziò cosi, anni '80, il mio espatrio in Francia. Avevo già viaggiato l'Europa per lavoro, e capito che, se volevo una qualità di vita “europea”, dovevo andarmene. Già nei primi anni in Francia fu chiaro che avevo fatto una buona scelta. Un po' difficile adattarsi alla mentalità parigina, ma tutta la famiglia fece uno sforzo, anche per la lingua.

Successivamente, in pochi anni, capimmo che quel che la Francia ci offriva (e l'Italia talora ci rifiutava) era: la certezza del diritto, ma anche dei servizi pubblici affidabili, spesso di buona qualità. E la certezza, da parte di chiunque, di comportamenti corretti, soprattutto per l'esistenza di valori positivi, i cani pastori della vita sociale.


Ulrich Realist ulrich33@orange.fr

Ulrico R., Francia Commentatore certificato 26.10.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto sommato è' stato un successo. Abbiamo per qualche giorno oscurato la propaganda governativa sul referendum ed abbiamo acquistato visibilità, magati anche un punto in più nei sondaggi. Inventiamocene altre di queste sceneggiate, il copione e' buono e redditizio.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.10.16 10:03| 
 |
Rispondi al commento

questo è un regime mafioso, questa è la repubblica mafiosa italiana, chi sostiene questi mafiosi è complice.

Buona Mafia a Tutti!

Mario 26.10.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Amici del M5S che goduria, nel Regno del Giglio Magico il Re è Nudo, il ragazzino Beppe l'ha fatto vedere a tutti !!

Fasog Gi 26.10.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

TAGLIARE GLI STIPENDI DEI DEPUTATI MA PURE GLI STIPENDI D'ORO DEI DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO.

Alla Camera va in onda la ‘farsa’ della votazione sulla legge proposta dai grillini per mettere il tetto di 5.000 euro agli stipendi dei parlamentari, che attualmente guadagnano tre volte tanto. Tutto tempo perso! Infatti, chi è che in Italia è disposto a tagliarsi lo stipendio, alzi la mano. Ovvio che gli onorevoli non abbiano alcuna intenzione di rinunciare neppure ad un centesimo della loro diaria e che quindi questa legge non abbia alcuna possibilità di essere approvata. Il Pd di Renzi ha però un grosso problema: come si fa a dire agli italiani di votare “Sì” al referendum del 4 dicembre che promette di tagliare i costi della politica e poi a bocciare una legge che i costi li taglia davvero con un’alzata di mano senza mettere in piedi tutto il carrozzone di una consultazione popolare? Volete riformare il Paese e ridurre i costi della politica? Bene, allora approvate oggi stesso la proposta di legge dei grillini. E magari domani votate in Parlamento anche una legge che metta i dipendenti dello Stato tutti sullo stesso piano, senza distinguo salariale tra Lavoratori di serie A e di serie B, per redistribuire in maniera equa le risorse pubbliche destinate alle loro retribuzione: 'togliere' a chi nella Pubblica Amministrazione ancora gode, senza giusta causa, dei famigerati “stipendi d’oro” (dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, CSM, Cassazione, Segreterie più o meno particolari dei Ministeri, Regioni a Statuto Speciale, ecc, ecc,) per 'dare' a coloro che invece stanno da sempre alla canna del gas con stipendi da fame, al fine di ristabilire un giusto equilibrio tra tutti i lavoratori dello Stato. Facile, facile. Semplice, semplice. Basta volerlo. Il fatto è che ‘loro’ non vogliono!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 26.10.16 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signor / signora
E 'con profonda gratitudine che voglio te
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 75.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

kelly wilson (roger1970) Commentatore certificato 26.10.16 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE ,ho assistito a un colloquio tra pensionati, dicevano che a loro l' onestà non gli bastava!
sei sicuro che i cittadini sono scandalizzati da ieri ?

paolo b., ancona Commentatore certificato 26.10.16 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Mentre dalla Gruber il solito Mieli pavoneggiandosi come storico , peccato che racconti solo quello che interessa al regime , parla malissimo dei 5S e ieri sera con Bersani ha tentato di mortificarlo mentre la faccia di silicone (Gruber) incalzava ....... Ma allora vota si o no?
Tristissima fotografia , il 4 dicembre deve vincere il no , l'abuso di potere ha superato il limite della sopportazione e offende l'intelligenza delle persone

Amalia Francesca riso 26.10.16 03:32| 
 |
Rispondi al commento

Ruminare non per digerire semplicemente ma appropriarsi dell'appropriabile?

Un politico che vuol fare del bene al paese non dovrebbe essere inazzato se l'altra parte si appropria delle idee... se le ruba.... vabbè che uno può rimanerci male perché rubare non è bello... ma Io quando scrissi alcune cose qui sul blog... e le ho riviste di recente dette pubblicamente dai vostri parlamentari... non ci sono rimasto male e anzi sono stato contento " la legge elettorale proporzionale per esempio"... ma tante cose...

nonostante che sono uscito dal movimento ... se mai ci sono stato dentro... qualche mia idea è passata .... sono contento....

ma torniamo alla seduta spiritica di questa mezzanotte appena passata....

risponde uno spiritello che dice di essere nebte popo di meno che Italo Balbo.

la seduta è stata lunghissima ma le 2 cose importanti la sostanza è riassutna così

"una nazione come l'italia ha solo da perdere da questa eurolandia e dalla globalizzazione in generale.... importare cibi e prodotti e uomini e animali indiscriminatamente senza una selezione in ingresso.... equivale alla distruzione dello stato sociale italiano... quello stato sociale che fu iniziato proprio dal fascismo che poi prese una brutta piega quando mussolini impazzì.... selezione in ingresso non vuol dire razzismo...l'italia è sempre stata una mescolanza di popoli di origini diverse... alcuni vangeli apocrifi contengono delle indicazioni per le quali lo stesso Gesù viene descritto come figlio di un soldato romano nato in galilea e morto in germania... la maria maddalena viene descritta come una vergine della torre ... vergine pagana egizia che si innamora di gesù cristo e che fa dei figli con lui .... ma tutto venne represso col sangue e i valentiniani non convertiti al canone romano furono massacrati dalle varie inquisizioni...mussolini al confronto di quei papi fu un dilettante...

Selezione per prevenire successivo sangue..

Selezionate fino che siete in tempo altrimenti saranno guai!

sedutella spiritella 26.10.16 03:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Come volevasi dimostrare.

Comunque analisi pertinente.

Continuaiamo, se possibile, con queste iniziative che sono alla nostra portata, scuotono le coscienze assopite e per "loro" sono come la luce per i vampiri: bruciano!

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 26.10.16 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Dovete capire solo una cosa ..parlate del referendum con chiunque vi capita..io lo sto' facendo..distributori di benzina ,bar,ristoranti,colleghi di lavoro..ec..ec..ec la giochiamo qui la carta giusta..DEVE VINCERE IL NO!!!!..PENSATE SOLO A PORTARE QUANTI PIÙ VOTI PER LA CAUSA..loro lo sanno bene che questo è il vero traguardo..CI GIOCHIAMO I PROSSIMI 30 ANNI CAZZO!!!!!!..questa riforma serve per mettere il popolo italiano in schiavitù..NON È UNO SCHERZO!!!!..
Io lo so' che siete troppo stupidi per capirlo..mi rendo conto...forse al posto del bomba (che in questo momento sta' giustamente sparando cazzate da vespa) farei anche peggio con pecore come voi,perché ve lo meritate a pieno...ma la verità è che vorrei essere smentito da tutti voi...IN ALTO I CUORI!

Zipper 26.10.16 00:48| 
 |
Rispondi al commento

No ho mai avuto dubbi sulla coerenza dei deputati dell’ammucchiata: FI e PD. Sono in parlamento per tutelare i propri interessi e, se avanza qualcosa, quelli di bottega. Quindi sono e saranno coerenti fino alla morte. Sostanzialmente, il problema non è che i nostri deputati sono un numero spropositato (RIMARREBBERO UN NUMERO SPROPOSITATO ANCHE SE PASSASSE LA RIFORMA); nemmeno che siano i più pagati del mondo occidentale. Il problema e la loro inconsistenza, la loro perniciosa incapacità di gestire in modo etico le istituzioni. La loro totale mancanza di visione del presente, mentre per il futuro, meglio lasciar perdere; non hanno la più pallida idea di come si possa scrivere.
L’avevo scritto :
SARA’ DURA LIBERARSI DELLA BANDA BASSOTTI
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 26.10.16 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Pd si tiene i soldi: oggi Renzi ha perso il referendum costituzionale
Tenersi stretto il malloppo è un istinto insopprimibile per la casta. Anche se il peso del bottino rischia di farli annegare, i politici non lo mollano lo stesso. E’ più forte di loro. E’ nella loro natura.

Oggi la Camera ha rimandato in commissione il ddl pentastellato sul dimezzamento degli stipendi ai parlamentari. Pensate un po': ci sarà una commissione al lavoro per capire come si fa a dividere un numero per due.

Oggi Renzi ha perso il referendum costituzionale. Si è giocato uno degli argomenti chiave, quello della diminuzione dei costi della politica.

Alla prova dei fatti, il Pd si è rifiutato di farlo: il contenimento dei costi della politica è solo un cavallo di Troia per rifilare la fregatura di una riforma che conviene solo ai partiti.

(fonte)

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.10.16 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente ho preparato uno stampato, con gli stipendi dei deputati degli stati europei. Lo piazzerò in bella vista ai gazebo.
Sono convinto che sarà un ottimo specchio per allodole, per far capire con che razza di gente abbiamo a che fare.

adriano 25.10.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Trovo molto triste questo post di Beppe e se veramente è così ci resta ben poco da sperare. Come un camaleonte che tira fuori la lingua ed ingurgita ogni cosa, ogni idea, ogni pensiero.
Veramente triste.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa dire com`è andato in parlamento oggi. I LADRONI se lo tagliano lo stipendio o no?

Secondo me il movimento cinque stelle deve indire un referendum su questo tema, altrimenti i LADRI non restituiranno mai e poi mai il malloppo!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 23:11| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

LA TRANSUMANZA PD

Credo che prima del REFERENDUM, dalla commissione,
torneranno in aula per discutere di un loro progetto. Diverso dal nostro. Ma solo per metterci in "difficoltà". Prepariamoci bene bene.....perché
più che VACCHE ruminanti, questi a me paiono TORI munti. E sappiamo da chi.

PS: Comunque PD bastava solo un SI'....
Bastava ava ava ava. Passato. Andato. Morto e
Defunto. Come spero sarà in futuro questo PD.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io spero che almeno uno di loro faccia il passo di autodimezzarsi lo stipendio.Per amore alla gente
Questo cambierebbe radicalmente le cose
Sarebbe come dichiarare che è una azione possibile giusta in questo momento di crisi

Antonella Perissinotti 25.10.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento

secondo me il fine dovrebbe essere quello di stabilire UN RAPPORTO sufficientemente rigoroso fra lo stipendio dei parlamentari (ma anche dei consiglieri regionali etc.) e lo stipendio medio dei cittadini italiani. Questo tentativo venne fatto seriamente durante i primi lavori parlamentari dopo il referendum Monarchia/Repubblica ma, con il passare del tempo, la forbice si è (inevitabilmente?) allargata.


Io penso che questa volta abbiamo vinto..la vittoria é stata nel portare in parlamento questa proposta di legge e nello smascherarli definitivamente davanti a tutta l Italia....in fondo é meglio cosi....se la legge fosse passata se ne sarebbero appropriati e qualche buon'anima che ancora crede in loro avrebbe continuato a farlo...addirittura spero che lo scopo del presentarla sia stato questo..vorrebbe dire che davvero abbiamo imparato a fare la politica seppurnel senso piùcinico del termine

bonaccorso vitale brovarone 25.10.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Con quasta mossa sconsiderata i politici hanno definitivamente consegnato il prossimo governo al M5S grazieeeee!!!!

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Con quasta mossa sconsiderata i politici hanno definitivamente consegnato il pro

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

ORA BASTA I SOLDI CI SONO PER LA NUVOLA QUANTO HANNO SPESO . UN'OPORA ARCHITETTONICA INUTILE

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 25.10.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono stati i parlamenti, i nobili, il clero, i ricchi che hanno dato la spinta alla rivoluzione; solo dopo è comparso il popolo. Essi se ne sono pentiti o per lo meno hanno voluto fermare la rivoluzione quando hanno visto che il popolo poteva riconquistare la sua sovranità; ma sono loro che l'hanno cominciata; senza la loro resistenza e i loro calcoli sbagliati la nazione sarebbe ancora sotto il giogo del dispotismo.

Maximilien de Robespierre

angelo ., roma Commentatore certificato 25.10.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO MOLTO EDUCATAMENTE HA CHIESTO UN FAVORE A QUESTI POLITICI, DI RIVEDERE I LORO STIPENDI, SE UNA PARTE LA METTESSERO A DISPOSIZIONE DI CHI LO STIPENDIO NON LO PRENDE PER NIENTE, LA RICHIESTA DI GRILLO NON E' STATA CONDIVISA DAI POLITICI CHE VOGLIONO CONTINUARE A INGOZZARSI, UNA RISPOSTA ANCHE OFFENSIVA NEI CONFRONTI DEI 5 STELLE, CHIEDO A TUTTI GLI ITALIANI DI RIFLETTERE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 25.10.16 21:06| 
 |
Rispondi al commento

La notizia in realtà è che Di Maio ha restituito all'erario (cioè ai contribuenti) 200 mila euro di quella somma, non che ne abbia speso 100 mila. Però oltre alla stampa, si indigna il Pd. Con che faccia? Alessia Morani, vicepresidente dei deputati Pd, ironizza sul "Bengodi" che avrebbe scoperto Di Maio con quei rimborsi. Lei negli stessi tre anni ha utilizzato 302.436,36 euro, tre volte più di quello che se la godrebbe. Stessa indignazione della vicepresidente dei senatori Pd, Giuseppina Maturani. Che mentre Di Maio spendeva 100 mila euro, ne spendeva 335.800. Grandi predicatrici con i rimborsi degli altri però...

https://www.youtube.com/watch?v=9zi7l_F385Y&index=1&list=PLSEOS6UW9-kbzfjnmUHzShi0ZlZOaSzP-

Ermanno B., verona Commentatore certificato 25.10.16 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo avanti e prepariamoci ad affrontare il peggio.

Ci abbiamo provato! La gente lo sa e se vuole, comprenderà!

Non arrendiamoci, xchè siamo, SIETE, sulla strada giusta.
Avete scelto la strada politica più difficile da percorrere, xchè avete scelto la politica del cuore.

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 25.10.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Erich Fromm non è il pd.


Andateli a cercare casa per casa, fateli salire sulla charrette e passateli per il filo del rasoir national. Il Paese si salverà solo con un lavacro. W.il grande Monicelli, 'senza una Rivoluzione l'Italia non si salverà'.

mirella consol 25.10.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Discorso che non fa una grinza ma .....non offendiamo le vacche !!

Fasog Gi 25.10.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Oggi erano tutti uniti come fratelli siamesi. La maschera è stata calata mostrando il volto vero dei partiti. Uomini e donne privilegiati e insensibili alle sofferenze di un'Italia stremata dalla crisi e dai sopprusi di questo governo amico delle banche, delle lobby e della massoneria. Anche Bersani e compani si sono ricompattati per difendere le tasche, VERGOGNA!!!!!! Mattarella? Non pervenuto. Ci vorrà un po di tempo, ma il M5S andrà al governo, nonostante la Propaganda di Rai, stampa finanziata e Confindustria. Allora si che per i partiti casta sarà finita per sempre. Cambierà il Quirinale con i suoi assurdi costi, le auto blu, i vitalizi e i doppi incarichi. Al momento auguro a chi è rimasto insensibile di vivere una vita d'inferno e di provare sulla propria pelle cosa vuol dire vivere in povertà e non potersi curare.

Elia Porto 25.10.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento

VACCHE? Questi piddini sono dei maiali e delle scrofe! Veramente delatori della verità, con la stampa che non attacca questo partito antidemocratico e i merda ! Renzi si rimangia la parola data ...COME SEMPRE! Bisogna inviarli a casa ! Peccato che tranne il m5s siano tutti delinquenti e d'accordo! I CITTADINI LO SANNO ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 25.10.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Esprimono concetti privi di valore , parole vuote nei contenuti , il tutto per continuare a mascherare il loro meschino agire , avvantaggiarsi sul popolo allo stremo , sempre più esausto a causa di questa melma - partito unico

continuano a non rispettare nulla del mandato elettorale , ad accumulare emolumenti e privilegi indegni ..

Ma pagherete tutto , potete contarci .. Con il nostro MoVimento 5 Stelle che si conferma , giorno dopo giorno , battaglia dopo battaglia ,con coerenza , l'unica Vera opportunità di cambiamento nel nostro Paese .

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono sempre d'accordo con te, ma questa volta credo di poterti "smentire" in parte. Questi BUFFONI non stanno tradendo la fiducia dei cittadini che gli hanno dato mandato, perchè ricordiamoci che il Bomba non ha avuto mandato dai cittadini, e gli altri sono tutti nominati, si stanno trasformando in NECROFAGI di quel che resta del popolo Italiano. HO sempre più paura che prima o poi questi burocrati di M...A ci costringeranno a dire che quelli dell ISIS hanno ragione, l'unica cosa è che sbagliano bersaglio... bruttissimo da dire, ma la gente onesta non ne pùò piu di essere centrifugata ogni giorno da gente che lavora poche ore al giorno, 5 giorni a settimana,per stipendi e rimborsi faraonici senza mai pensare al benessere comune e senza voler rinunciare a niente personalmente !!

Antonio P 25.10.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
Parlamentari tedeschi: 86'000 euro annui
Popolo tedesco, media: 41'100 euro annui
E ADESSO OCCHIO!
Parlamentari italiani: 144'000 euro annui
Popolo italiano, media: 23'400 euro annui
What else? direbbe qualcuno...
I nostri parlamentari sono davvero così bravi? molto più bravi dei tedeschi? si? Allora continuate a votarli...

bravaccini alfio 25.10.16 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Morani? E' sempre stata odiosa..!!
Le menzogne le mangiano a colazione, pranzo e cena.!!
Per il dimezzamento degli stipendi tutto scontato come i prezzi su eBay.
Sarebbe stato come avere la pretesa di far cacare un orso nel cesso..!!
PD = MANGIATOIA..!!

Vincenzo Savastano, Roma Commentatore certificato 25.10.16 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe...purtroppo oggi un ulteriore conferma della cialtroneria diffusa li in Parlamento di molti del PD e degli altri partiti...
Oltre ad essere dei cialtroni, si vanno accompagnando dai giornalisti lacchè, pagati profumatamente, che stasera sulle televisioni ci spiegheranno per bene che è giusto cosi e che la colpa è di Grillo semmai..
Certe volte penso che la politica ed il giornalismo italiano non sono una cosa seria ne lo sono mai stati--e forse facciamo male anche a seguirli o tentare di cambiarli..la politica non esiste.. esistono fuffa e le chiacchere di panzoni e vacche che passano il tempo a 20.000 euri mensili..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.10.16 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, andate nelle televisioni di regime a sputtanare questi balordi. Questo è il momento di far conoscere agli addormentati italiani l'esito(bocciatura) di questa sana proposta di legge, affinchè capiscano chi hanno votato sin d'ora. Dovete dare grande risonanza per la bocciatura della legge.


mi sembra un'osservazione assolutamente appropriata ed insieme la ragione fondamentale anche della necessità di riduzione degli stipendi e/o dei parlamentari. Il Parlamento da Costituzione è il "luogo" della discussione per eccellenza. ma in "questa" versione del Parlamento, ovvero Parlamento di "nominati" che discussione vogliamo che ci sia? C'è solo gente che vota secondo le indicazioni del leader che li ha messi li': ma allora queste 1000 persone a che servono, e gli stipendi piu' alti d'Europa perchè li paghiamo? E' proprio il trionfo del punto di vista di chi considera eccessivi i costi della politica: non è affatto populismo, come si sostiene al fine unico di evitare u confronto che li vedrebbe chiaramente perdenti!

umberto maggetti 25.10.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo un governo che sta facendo la guerra ai cittadini Italiani, vergogna pd.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 25.10.16 18:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse sbaglio come sempre
però
per molti italiani che si sono visti ridurre pensioni, stipendi ecc.. (diritti acquisiti) e contemporaneamente l'aumento di tariffe, canoni, balzelli vari e quant'altro
questa è una lezione
noi siamo noi e voi non siete un cazzo
mi auguro che quei molti l'abbiano capita

psichiatria. 1 25.10.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Chi l'ha scritto il post? È in buona parte incomprensibile!! Almeno rileggetelo prima di postare!
Riccardo

RICCARDO G., LUZZARA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori