Il Blog delle Stelle
#IoDicoNo dall'estero

#IoDicoNo dall'estero

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 14

Scopri il sito iodicono.it

di Maria Edera Spadoni

Ciao, sei un cittadino italiano e vivi all’estero da più di 3 mesi per motivi di studio/lavoro o motivi medici? Puoi – anzi , devi – votare per salvare la Costituzione al referendum del prossimo 4 dicembre. E’ molto semplice, puoi votare anche se sei all’estero solo temporaneamente e non serve essere iscritto all’AIRE, il Registro degli italiani residenti all'estero.

Ti servono due cose:

1) un modulo che puoi scaricare qui e compilare

2) la copia di un documento d’identità valido.

Inviali per posta, fax o mail anche non certificata al tuo Comune di residenza. Trovi tutti i contatti dei Comuni sul sito www.indicepa.gov.it. In questo modo, il tuo Comune ti manderà la scheda per poter votare per corrispondenza. C’è poco tempo, bisogna farlo entro l’8 ottobre, quindi fai passaparola per fare sapere a tutti che possiamo dire NO a questa riforma, anche dall’estero!
Ciao a tutti e buon voto!

--------

Hi, are you an Italian citizen and have been living abroad for over 3 months? Do you study or work there or are currently abroad for medical reasons? Well, you can – and you should – vote to save our Constitution at the referendum on December 4th. It’s simple, and you may vote even if you are only temporarily abroad. You do not need to be an AIRE member, the Register of Italians Resident Abroad.

You only need 2 documents:

1) a form you can download here and fill in

2) the copy of a valid identity document

Send these 2 documents to your Municipality in Italy. You can find the contacts of all Municipalities here www.indicepa.gov.it. In order to receive the form for your postal vote. Hurry up, because you only have time until October 8th! Spread the word, so that everyone knows that we can say NO all together to this reform!
Ciao and enjoy your opportunity to vote!

votanonstatuto.jpg




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Ott 2016, 16:59 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 14


Tags: come votare, costituzione, estero, io dico no, m5s, referendum

Commenti

 

HO APPENA VISTO ALESSANDRO DI BATTISTA CHE INCONTRA SCALFARI. debbo dire che mentre alessandro di Battista si conferma grande politico e anche gran signore il povero Scalfari si presenta innanzitutto come un gran maleducato perchè, lui formalista com'è, si presenta in TV ad incontrare un deputato, combinato come per andare per funghi, dimostrando così quale è il suo livello di educazione. per il resto cosa dire: certo gli dispiace moltissimo che i l M5S esista e possa togliere ulteriori voti agli amichetti suoi. per non dire della battuta: perchè non è andato con Berlinguer? Di Battista ha fatto sfoggio di grandissimo autocontrollo, di grande stile e grande preparazione. Bravo

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 03.11.16 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Io SCOMMETTO di NO

https://www.betmoose.com/bet/italian-constitutional-referendum-on-4th-dec-2016-2177#bets-1

Marzio Firma 08.10.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 7 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

sabine dupuis, molise Commentatore certificato 08.10.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, i mie commenti non vengono pubblicati da tre giorni.
Sono perplesso e vorrei capire perché.

Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 07.10.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento

l'8 ottobre è sabato...gli uffici elettorali dei comuni resteranno aperti?

raffaela piccolo, s.anastasia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.10.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Per la mia esperienza di console in Svizzera e Germania so che gli italiani residenti all'estero non votano per le elezioni in Italia se non in una percentuale minima. Figuriamoci se andranno a votare per un referendum su una Costituzione che non conoscono e che interessa un Governo che per loro è' estraneo se non ostile.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 07.10.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Si puo' fare qualcosa per i nostri studenti universitari che studiano al nord e che vorrebbero poter dare il loro contributo su questa schiforma che sara' determinante per il loro futuro?

Paola Liguori 07.10.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho ascoltato costituzionalisti come Gandolfini, credo che si debba far valere con forza anche schematica le ragioni del NO in parte della costituzione che si voglia riformare... Sembra nella comunicazione più un dispettuccio a premier perchè debba andar via che una retrocessione della democrazia e non solo e della mai auspicata vittoria del relativismo etico, fine non solo della democrazia ma del senso della famiglia, etc...

Gennaro Tortorella 07.10.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mondo
Per chi cerca sostegno finanziario, serio e veloce per acquistare la vostra auto, acquistare la vostra casa, avviare una piccola impresa o esigenze personali, ma non può beneficiare di aiuti nelle sue preoccupazioni banque.Plus; non perdere tempo. Vi mettiamo a disposizione le offerte finanziarie a tassi di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

durant . Commentatore certificato 07.10.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se sono previsti rimborsi viaggio per studenti che studiano lontano dal comune di residenza e che devono votare. Mio figlio risiede in Sardegna e studia a Roma.

fatma granito 06.10.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento

presente! domani voto NO dal Canada, MoVimento 5 stelle SEMPRE!

paolo tofani Commentatore certificato 06.10.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito molto serio acquisito da iserphilippe4@gmail.com

Grazie di volere permettermi questa pubblicazione per allargare i servizi d'aiuto finanziario del signore ISER. Dopo un programma televisivo su MTV, ho inteso parlare di questo signore ed ho prego contatto con lui. Doctroyé un prestito di 180000 euro ad un tasso di 3%, gràce a lui ho avuto il sorriso alle labbra, ho aperto un grande magazzino. Se avete bisogno di un prestito o di finanziamento, per favore non esitate a prendere contatto con lui. iserphilippe4@gmail.com

roselli g. Commentatore certificato 06.10.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori