Il Blog delle Stelle
Piemonte, il taglio degli stipendi è da 250mila euro

Piemonte, il taglio degli stipendi è da 250mila euro

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 19

di Movimento 5 Stelle Piemonte

I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Piemonte continuano a tagliarsi lo stipendio e restituiscono quanto non percepito alla regione Piemonte. Quest’anno sono 248.922,82 euro, che si somma a quella restituita il primo anno di mandato pari a 354.811,27 euro.

La differenza è dovuta alla riduzione dei compensi attuata dal Consiglio regionale in due tranches, portando gli stipendi minimi da 8500 a 6500€ netti al mese. Un primo - non sufficiente - obiettivo raggiunto grazie alla determinazione del Movimento 5 Stelle che ha indotto gli esponenti della vecchia politica piemontese a diminuire un po' i propri guadagni.

A differenza di quanto avvenuto l'anno scorso abbiamo introdotto un'importante novità nel percorso di restituzione. A decidere la destinazione di una quota pari al 50% dell'intera cifra saranno direttamente i cittadini piemontesi attraverso un sondaggio sulla piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle che verrà attivata a breve. Gli iscritti potranno esprimere la propria scelta fra 3 diversi capitoli del bilancio regionale, ad oggi non sufficientemente coperti, rientranti in questi ambiti: Politiche sociali, ambiente, istruzione.

Al termine della consultazione online sarà reso noto l'ambito d'intervento del bilancio della Regione Piemonte che avrà ricevuto maggiori consensi da parte dei cittadini.

Il restante 50%, sul solco di quanto avviato l'anno passato dal Gruppo M5S, continueremo a sostenere le PMI piemontesi finanziando il fondo del microcredito regionale gestito dalla Fondazione Don Mario Operti. Tutte le info per accedere al microcredito regionale qui.

votanonstatuto.jpg




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Ott 2016, 11:23 | Scrivi | Commenti (19) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 19


Tags: piemonte, regione, stipendi, tagli stipendi, taglio

Commenti

 

Bravissimi mi fate sperare in un mondo migliore.
Se qualcuno poi volesse entrare nei conti del terremoto giusto per capire come mai si spenderanno 3,5 miliardi solo per ricostruire le case ( in totale dicono circa 4,5 ) quando gli sfollati erano solo 2925 il che fa piu di 1 milione x sfollato ( non x famiglia ) !!!!

carlo santorsola 14.10.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Grande cordoglio per un grande uomo che ci ha lasciato oggi.il grande DARIO FO,grande attivista del MOVIMENTO CINQUE STELLE.

Paolo Moretto 13.10.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Bene questa azione spontanea dei consiglieri 5stelle, come esempio da seguire per gli altri.Ma è necessario cambiare la legge che consente questi stipendi scandalosi per uno Stato democratico e che consente anche aumenti di stipendi in parte anche detassati. Cambiate la legge! Deve valere per tutti e per sempre la riduzione di stipendi.Il buon esempio non basta, non dà risultati per gli altri consiglieri.

marilisa c. Commentatore certificato 11.10.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ! Orgoglioso di voi. Oserei dire che la classe politica media della Regione NON VI MERITA ma ci sarà tempo per cambiare anche il Consiglio Regionale, a farlo diventare a 5 Stelle!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.10.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

MA SIETE MATTI?
guardate che rischiate la pelle! tutti i cosiddetti politici degli altri partiti hanno abbracciato la politica proprio per beccarsi stipendi e benefit vari e voi ve li tagliate? Ma lo sapete che vi odiano a un punto tale che non mi meraviglierei se arriveranno ad aspettarvi sotto casa? Io non ho mai sentito di politici che restituiscono soldi ne in Italia ne in altri paesi!! Certo da parte mia c'è il più vivo apprezzamento anche per il coraggio che dimostrate

giovanni ., Roma Commentatore certificato 11.10.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

mi sento orgoglioso a leggere queste cose anche se siamo attaccati da tutti i media. ordini del bomba se lo faccessero quella classe di merda e sanguisuga dei politici litalia farebbe presto a salire la china w il movimento 5 stelle

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 11.10.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ho capito come funziona il microcredito dopo aver contattato regione Piemonte e ricevuto materiale informativo.
Microcredito 5 stelle è estraneo al movimento.
Questo post mi ha chiarito le idee.
Grazie mille

Amalia Francesca riso 11.10.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi, fatelo sapere, perchè qualcuno pensa ancora che i 5 Stelle in Regione Piemonte siano come quelli che sono stati assolti (ahimè!)

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.10.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

va benissimo restituire parte del compenso , dato che sono soldi della collettività , una parte di quei soldi potrebbero essere utilizzati a sostegno del movimento almeno per auto sostenersi , in fondo vengono restituiti ai cittadini sotto forma di libertà di espressione ,mantenendo i mezzi di comunicazione non tradizionali

angelo miccinilli Commentatore certificato 11.10.16 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Va bene tutto ma ci sono dei balzelli che impediscono a tanti cittadini di curarsi,chiedo ma non si potrebbe indirizzare una cifra tot per coprire spese mediche ed esami di famiglie Italiane che non lo possono fare? sarebbe gradita una risposta da Beppe o dal blog.

Bruno Knez, Gorizia Commentatore certificato 11.10.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio vai a studiare per poi laurearti


o.t...

cantone è efficace come rosy bindi alla commissione antimafia,
come renzy in €uropa, come bersani nel pd,
come mozzarella in parlamento,
come boeri all'inps,
come il papa ad Aleppo e Amatrice...


Riduzione Stipendi

Ecco una delle ragioni che i Partiti vedono il NoVimento come il fumo negli occhi.

giorgio peruffo Commentatore certificato 11.10.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Potete informarmi se questo vale solo per la regione Piemonte, ho letto la delibera e mi pare sia così. Letto male?

Amalia Francesca riso 11.10.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO FELICI DI VOTARE 5 STELLE GRAZIE PER L'ONESTA'

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 11.10.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

ma che cifra uscirebbe se tutti facessero come i 5 stelle? Ma vi rendete conto dell'enormità di denaro che gli altri si accaparrano!!!

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 11.10.16 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, orgoglioso di votare M5S.
Gli altri partiti i soldi se li mettono in tasca.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 11.10.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori