Il Blog delle Stelle
#RenziNonNasconderti, il Pd vota contro il dimezzamento degli stipendi

#RenziNonNasconderti, il Pd vota contro il dimezzamento degli stipendi

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 125

>>> A partire dalle 15 le votazioni sulla legge per dimezzare gli stipendi dei parlamentari sarà trasmessa in diretta streaming qui sul Blog e sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle. Beppe Grillo sarà presente sul loggione della Camera per assistere al voto. Il Pd ha votato contro il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari rimandando la proposta di legge in Commissione. <<<

di Luigi Di Maio

Oggi si vota la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari italiani, i più alti di tutta Europa. Ieri in Aula durante la discussione generale i deputati del Pd e dei partiti che sono intervenuti hanno fatto una gara di arrampicata sugli specchi, arrivando a paradossi del tipo "tagliatevelo voi di più". A noi che con i soldi dello stipendio che abbiamo restituito e versato nel fondo per il microcredito più di 18 milioni di euro contribuendo a far nascere o riprendere oltre 3.000 nuove imprese e a creare oltre 6.000 posti di lavoro.

Chiediamo al Pd e a tutti i partiti di ridursi lo stipendio della metà e di rendicontare. Chiediamo al premier Renzi di presentarsi in aula e di dare ai suoi indicazione di voto favorevole oppure di dire chiaramente agli italiani che, diversamente da quanto affermava nel 2013, non vuole toccare gli stipendi dei parlamentari. La nostra proposta è semplice, funziona ed è collaudata: noi la attuiamo già da 3 anni.

VIDEO Renzi nel 2013 dice di voler tagliare gli stipendi dei parlamentari

Il Pd presenti tutte le modifiche che vuole, ma prima approviamo il dimezzamento e risparmiamo 87 milioni di euro a partire da subito. Per un primo gesto non si può più aspettare, non gli basteranno tutte le slide del mondo per giustificarsi. #RenziNonNasconderti: vieni in Aula e parla agli italiani. L'occasione che oggi il MoVimento 5 Stelle dà alla classe politica italiana è irripetibile.
Per chi può vi aspettiamo alle 15 in piazza Montecitorio, per un sit in di incoraggiamento al Pd prima della votazione alla Camera: se non glielo dice la loro coscienza, glielo direte voi cosa votare. Per chi sta a casa sul Blog sarà trasmessa la diretta delle votazioni. Stateci vicini e fatevi sentire: anche oggi porteremo la vostra voce dentro il Parlamento.

votanonstatuto.jpg




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Ott 2016, 13:00 | Scrivi | Commenti (125) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 125


Tags: Di Maio, dimezzamento stipendi, rendicontazione, Renzi, rimborsi, stipendi parlamentari, taglio stipendi

Commenti

 

Perché non proponete di avere uno stipendio pari alla media europea degli stipendi dei parlamentari sia per i politici che per i magistrati e bilancio permettendo, per tutti? Nessuno potrebbe lamentarsi e neppure accampare presunti vantaggi in nome di non si sa bene cosa...provateci!


Aiuto finanziario
Innanzitutto ve li consiglierei di diffidare delle offerte sul netto e gli avvisi. Poiché più del 90% di quest'avvisi sono ladri.
Al giorno d'oggi ci sono sempre più frodi. Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signor francese, mi ha fatto un prestito di 65000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

focez claudia Commentatore certificato 01.11.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento


Buongiorno

Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 1.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il ministero delle finanze e dell'economia e ad una durata di rimborso accessibile. I trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della traslazione. Per tutte le vostre domande, fatte le vostre proposte rispetto ai tassi ed alle procedure di pagamenti.
Per ulteriori informazioni volete contattato
per e-mail: gordonpascal04@gmail.com

JOSIANA GOMEZ, ROME Commentatore certificato 31.10.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 200.000€ nel mio conto il giovedì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio perché questa signora il mio fatto del bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

dufar rosine, molise Commentatore certificato 30.10.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

SECONDO LE STIME DEL 2015 SONO STATI BUTTATI NEL CESSO CIRCA 5 MILIARDI PER LE OPERE INCOMPIUTE PER NON PARLARE DEGLI SPRECHI FATTI AI MONDIALI DI CALCIO 1990 E AI GIOCHI INVERNALI DI TORINO.
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA QUANTI DISOCCUPATI E PENSIONATI SI POTEVANO SALVARE CON QUEI SOLDI?
VORREI SAPERE I NOMI DEI PARLAMENTARI CHE HANNO SPERPERATO I SOLDI DEGLI ITALIANI SECONDO ME DOPO TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO SONO STATI ANCHE PREMIATI CON LA RENDITA VITALIZIA.VERGOGNOSO

LUCA VECCHIONE 28.10.16 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Certo che il senatore (?) Andrea Cioffi deve imparare a tenere la bocca chiusa e non prestare il fianco cosi stupidamente a quelli del pd, specialmente per non dare l'opportunità a quei cecchini che da mesi vengono invitati nei talk show (es. Fiano, Anzani, etc) per contrastare l'opposizione seria che deve continuare a oltranza. I terremoti, le 35000 scuole da mettere in sicurezza, le frane, i soldi buttati nelle opere inutili, non sono priorità per questa casta di affaristi per cui spero che tali personaggi non vengano più candidati dal 5S. Io vi voto ma mi illudo di votare per gente seria no superficiale. Dia le dimissioni e venga sostituito da altro meno impulsivo anche perché la cosa verrà cavalcata ad abundanziam. Ed in questo momento non va bene. Grazie.

Barlafuss 27.10.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: financerapide1278@yahoo.com

kevine a. Commentatore certificato 27.10.16 03:26| 
 |
Rispondi al commento

MA SE I PARLAMENTARI ELETTI DAL POPOLO NON RISPETTANO I LORO OBBLIGHI CIOÈ SE NON FANNO GLI INTERESSI DELLA NAZIONE INTERA NON DOVREBBERO ESSERE CACCIATI?
VOGLIONO TANTO PARLARE DI COSTITUZIONE E NON CONOSCONO NEMMENO GLI ARTICOLI SIAMO ARRIVATI ALLA FOLLIA PURA.
PENSASSERO PIÙ ALLA POPOLAZIONE E MENO AL LORO TORNACONTO INDIVIDUALE
VIVA L'ITALIA DEGLI ONESTI

LUCA VECCHIONE Commentatore certificato 26.10.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

HO 48 ANNI NON RIESCO A TROVARE UN POSTO DI LAVORO E DEVO ESSERE GOVERNATO DA UN PARASSITA CHE NON HA MAI FATTO NIENTE IN VITA SUA E DALLE SUE STAGISTE INUTILI SENZA CONTARE CHE QUESTO ESSERE INUTILE A 40 ANNI VIVE DI RENDITA ALLE SPALLE DEL POPOLO ITALIANO AVENDO USURPATO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO AIUTATO DA VERDINI AMICO DEL PADRE E DA ALFANO CHE SI E VENDUTO IL SUO ELETTORATO PER IL POSTO DA MINISTRO CHE GLI FRUTTA 120.000 EURO L'ANNO.
CHE VERGOGNA QUESTA ITALIA

LUCA VECCHIONE Commentatore certificato 26.10.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

su questo sito mia moglie è stata fregare per due prestatore, allora se vi piace se voi farsi della pubblicità, vi consiglio di parlare di signora JOSIANA GOMEZ. È la sola verità prestatrice, poiché ha fanno un prestito di 50.000 euro ha mia moglie.


Il mio anche fa un prestito di 150.000 euro la settimana passare, allora se avete bisogno di prestito, voi potete contattarla su questa mail: gordonpascal04@gmail.com

rolando garcia, molise Commentatore certificato 26.10.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao

Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ne signora JOSIANA GOMEZ oggi, confermo che è realmente una signora seria ed onesta. Potete dunque contattarla su questa mail per la vostra domanda di prestito: gordonpascal04@gmail.com

julliene guiz, molise Commentatore certificato 26.10.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signor/signora
E 'stronzo profonda gratitudine che voglio ti
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
il mia gioia per essere me stesso andò ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 75.000 stronzo un tasso del 3%, e oh parlato ha
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
il situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la uccise onestà. Ecco la sudò e-mail: developpement.aide@gmail.com

kelly wilson (roger1970) Commentatore certificato 26.10.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Facilmente il NO vincerà, dopo questa ennesima vergogna a carico del PD che non sapeva come evitarsi il taglio dello stipendio senza sputtanarsi con gli italiani...ma il problema è: chi ci garantisce da eventuali brogli elettorali, se le cose non andassero come auspica il bomba? E avete notato come, in ogni trasmissione che abbia attinenza con la politica, cerchino di mettere in ridicolo Virginia Raggi, anche con argomenti assolutamente futili e irrilevanti?
Non sanno più a cosa attaccarsi...

Illy 26.10.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma noooo ... i soldi nei partiti "qualcuno" non ce li mette più, adesso perfino i stipendi ... già si stanno lamentando, anvedi qui:

http://palazzo.fancommunity.it/parisi-salvini-un-guaio-mancano-soldi/

Laura Palazzi, Verona Commentatore certificato 26.10.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamo prenderci in giro come sempre da questi politici di merda...il motivo per cui non vogliono tagliarsi lo stipendio è facile da intuire... per prima cosa lo sapete che l'80% dei parlamentari hanno il loro c/c presso lo sportello interno alla camera che è lo stesso Istituto che ha una convenzione per i parlamentari per rilasciare mutui o prestiti al 1% di interesse! questo significa che il neoeletto può permettersi di acquistare una casa con il 100% di mutuo e ripagarlo in 5 anni (durata della carica) per cui se io compro una casa da 500.000,00 devo restituire 505.000,00 che in 5 anni sono 101mila che diviso 12 mesi sono 8.400 per cui se da 15000 eu netti ne tolgo 8.400 rimangono 6.600,00 con i quali ci devo campare la famiglia e quindi come faccio a tagliarmi lo stipendio con un mutuo cosi alto???? e tutto qui il problema...MEDITATE GENTE MEDITATE #iovotono e il giorno dopo se questi parassiti non sloggiano come promesso e non si và a nuove elezioni voglio andare personalmente in parlamento a prenderli a calci nel culo perchè RICORDATE che siamo noi i loro DATORI DI LAVORO e se non sei capace io ti licenzio

marcello gasperoni 26.10.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Ieri abbiamo dato al Parlamento e a quegli schifosi ipocriti e venduti del PD una lezione memorabile !
Il bomba & c. erano nel panico più totale perchè, nella situazione attuale, a quasi un mese dal Referendum, sarebbe stato un grosso auto-goal bocciare apertamente la proposta di legge del M5*.
Non sapendo cosa fare si sono inventati una delle loro normali porcate per rispedirla in Commissione.
E .... nel tentativo di pararsi il culo, cercando di evitare di sputtanarsi dinanzi all'Italia intera, hanno pensato bene di far presentare la loro contro-proposta da un Partito diverso dal loro, ma sempre succube e appecorato al PD e al ridicolo signorotto di Rignano.
Ecco quindi che il sig. Lorenzo Dellai (uno dei tanti centristi che viaggiano con faccia tosta da un Partito all'altro) si è dovuto prestare a questa ignobile e ridicola trovata, adducendo, a prova di quanto diceva e proponeva, le stronzate e le proposte più ridicole nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi.
Così e solo così hanno avuto il coraggio di rispedire al mittente la proposta del M5*.
Come fanno cioè da sempre questi sporchi vigliacchi e usurpatori di Democrazia : con l'inganno ridicolo e con le scuse più vomitevoli.
Ma se il sig. Renzi ha creduto così di salvare la faccia credo che sia solo un illuso.
Infatti, e invece, ha fatto la più grande figura di merda di tutto il suo immeritato mandato e gli italiani sono certo che lo hanno capito !
Hasta la vista sig. Renzi !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 26.10.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento

ci ricorderemo, il 4 dicembre tocca a noi, facciamo in modo che vadano a votare tutti per dire no a queste merde umane, dobbiamo convincere sopratutto gli scettici e gli ignoranti.
W il movimento 5 stelle

Lucio fire Leonardi, catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.10.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

In qualsiasi altro paese un politico che dici SEMPRE menzogne l'avrebbero fatto dimettere e cacciato via.

Vergogna pd, poveretti con 5 mila euro al mese piu rimborso spese non possono campare, io invece con 900 euro al mese lavoro 8 ore al giorno e butto sangue, la pensione se sono fortunato non prima di 70 anni.

STATO VERGOGNA INFAME E LADRONE, FANKULO BASTARDI, E POI CI SI CHIEDE PERCHE ESISTONO LE MAFIE..

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 26.10.16 12:40| 
 |
Rispondi al commento

NON ASPETTIAMOCI REGALI DA QUESTI BUFFONI SACCHEGGIATORI, NON FARANNO NESSUNA RINUNCIA, UN LADRO CHE RUBA, PU0' MAI RESTITUIRE? NON E' MAI SUCCESSO ANZI, SE PUO' TOGLIERTI LE MUTANDE LO FARA' SENZA NESSUNA VERGOGNA. SPETTA AL POPOLO ANDARE A PRENDERSI CIO' CHE E' SUO E GESTIRLO COME CAZZO GLI PARE, IL GOVERNO E' UN DIPENDENTE DEI CITTADINI, PERTANTO IL MOVIMENTO 5 STELLE E' IL NOSTRO REFERENTE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 26.10.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento

vetete quella faccia brutta della pd morani che sputa fanco da tutte le parti come e in faccia e cosi nel cuore sentirla ieri contro una pensionata veniva il vomito a sentirla PEPPE SBRICATI CHE CI STANNO ROVINANTO A TUTTI LA VITA CIAO A TUTTI


speriamo che il popolo la capita cene tanti che dovrebero stare in galera e speriamo presto ciao a tutti

rennogiuseppe 26.10.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento

TAGLIARE GLI STIPENDI DEI DEPUTATI MA PURE GLI STIPENDI D'ORO DEI DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO.

Alla Camera va in onda la ‘farsa’ della votazione sulla legge proposta dai grillini per mettere il tetto di 5.000 euro agli stipendi dei parlamentari, che attualmente guadagnano tre volte tanto. Tutto tempo perso! Infatti, chi è che in Italia è disposto a tagliarsi lo stipendio, alzi la mano. Ovvio che gli onorevoli non abbiano alcuna intenzione di rinunciare neppure ad un centesimo della loro diaria e che quindi questa legge non abbia alcuna possibilità di essere approvata. Il Pd di Renzi ha però un grosso problema: come si fa a dire agli italiani di votare “Sì” al referendum del 4 dicembre che promette di tagliare i costi della politica e poi a bocciare una legge che i costi li taglia davvero con un’alzata di mano senza mettere in piedi tutto il carrozzone di una consultazione popolare? Volete riformare il Paese e ridurre i costi della politica? Bene, allora approvate oggi stesso la proposta di legge dei grillini. E magari domani votate in Parlamento anche una legge che metta i dipendenti dello Stato tutti sullo stesso piano, senza distinguo salariale tra Lavoratori di serie A e di serie B, per redistribuire in maniera equa le risorse pubbliche destinate alle loro retribuzione: 'togliere' a chi nella Pubblica Amministrazione ancora gode, senza giusta causa, dei famigerati “stipendi d’oro” (dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, CSM, Cassazione, Segreterie più o meno particolari dei Ministeri, Regioni a Statuto Speciale, ecc, ecc,) per 'dare' a coloro che invece stanno da sempre alla canna del gas con stipendi da fame, al fine di ristabilire un giusto equilibrio tra tutti i lavoratori dello Stato. Facile, facile. Semplice, semplice. Basta volerlo. Il fatto è che ‘loro’ non vogliono!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 26.10.16 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire.... anzi no capissco proprio benissimo. La maggioranza degli scalda sedia in parlamento sono unicamente per i soldi e apoggiano il govero per restituire il favore... se gli togli i soldi comprometti questa logica e sarebbe la fine per la casta. voto NOOOOOOOO WM5S

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.10.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

e domani dira' la solita palla per giustificare l'ingiustificabile.......ci sorprendera' tutti....perche' lui e' imprevedibile....pensate a quanto stanno lavorando ORA i suoi portaborse per scrivergli qualcosa di credibile da dirci domani, sulle solite trecentossantanove tv a tutte le reti.....sono talmente concentrati ad inventargli le cazzate da dire che si sente l'odore del bruciato delle loro menti..........appunto.....PD= menti bruciate!

fabio S., roma Commentatore certificato 25.10.16 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
E' raccapricciante quanto sta avvenendo, anche se prevedibile, (non ho mai visto un cane che si toglie l'osso di bocca) e a questa regola animalesca non abbiamo visto eccezione. E poi che ragionamenti sconclusionati, avrebbero fatto più figura dicendo 'non vogliamo e non sappiamo cosa dire', i vecchi lupi hanno comandato agli scanzonati in prima linea di metterci la loro faccia, dove erano i GURU del comando, forse li hanno trattenuti in quanto volenterosi verso il taglio? le iene e i coyote sono delle eleganti bestie da intrattenimento in confronto a loro. Popolo ora o mai più svegliati, con il voto fai capire a chiare lettere che così non va, che occorre fare ciò che è bene per i cittadini, la sovranità va protetta e non derisa e tradita, è da tempo che hanno dimenticato che ci rappresentano, ora è tempo di ricordaglielo POPOLO AI VOTI...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 25.10.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica deve dare il buon esempio come " un buon padre di famiglia" . Parlamentari, Senatori, Sindaci, generale menager P.A. siete pessimi esempi e non potrete contare sulla fiducia dei cittadini . Speravo in un profondo esame di coscienza .. Il 4 dicembre Vi presentiamo il conto di chi sta soffrendo e non ha più voglia di chiacchiere , vogliamo i fatti ! Basta

Amalia Francesca riso 25.10.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Voterò NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Perchè oggi il PD fa slittare in commissione la legge proposta dal Movimento!
Ladri legalizzati!
Voterò NOOOOO...con immenso piacere!
Un vaffanculo al Partito Unico e chi lo vota!
Esposito dovrebbe cercare fra i suoli sodali arrestati del PD altro che Roma...maiali e ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.10.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Era ovvio che la proposta di legge avrebbe trovato opposizioni, ma non era la speranza di una condivisione che si doveva cercare, lo avevo timidamente detto, quello che importa è sapere con chi si potranno trovare possibili convergenze per costruire in futuro una coalizione di governo. E sì, sarà brutto dirlo, ma nel sistema parlamentare pretendere di governare senza alleanze è un pio desiderio, la realtà è ben diversa e ci sarà bisogno di una maggioranza che il Movimento da solo probabilmente non avrà. Parola d’ordine: andare avanti, il sasso è stato gettato.

Franco Mas 25.10.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

a tutti quelli del pd voglio ricordare che le scoregge non sanno di violetta ....

Fabio Bagnoli 25.10.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Non conoscono il limite della spudoratezza ! Bravo Rosato e Brava Morosi!

G. Pasini (gepin) Commentatore certificato 25.10.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, devi andare più spesso in Aula.
Con te presente questi traditori PidDioti delirano.

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.10.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ce lo ricordiamo alle prossime votazioni, il 4 dicembre tocca a noi...

Fabrizio Aureli, Ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.10.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più convinto che solo le elezioni ci possono liberare da questo branco di ladri.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.10.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile! in questo momento in cui molta gente mangia una sola volta al giorno, nemmeno un gesto simbolico che riguardava la "diaria" perché oltre ci sono i rimborsi di cui non sappiamo abbastanza.
Mi vergogno di essere italiano a prescindere dal movimento 5 stelle.
Ieri sera l'on.le Sgarbi sulla 7 ci ha spiegato perché poverini i membri del parlamento hanno bisogno degli attuali stipendi che anzi sono anche bassi per l'attività che svolgono. Ma lui prende già il vitalizio? E' un grand'uomo, un critico fine e che ci incanta sulle sue disquisizioni artistiche, si mostri anche coerente nel merito delle prebende parlamentari passate e presenti. Allora lo eleggerei a sufragio universale Presidente della Repubblica o se preferisce degli USA.
Chi ha votato no al dimezzamento della "diaria" domattina non si guardi allo specchio, si potrebbe rompere.

raniero bernardini 25.10.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Se ne fregano del popolo, siamo in dittatura.
Tasse al 50% per i cittadini e stipendi d'oro per i politici.
Oggi il Pd ha gettato la maschera.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 25.10.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Pagliacci del PD, guadagnate diecimila euro al mese (più quelli che non sappiamo) e nonostante questo siete dei morti di fame, dei pezzenti, ommin'e mmerda.
Questo siete, altro che onorevoli

Raffaele M. Commentatore certificato 25.10.16 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ma guarda che sorpresa non mollano manco un centesimo quelli del "Dobbiamo fare molti sacrifici". Ma si sa, noi siamo solo quelli che dicono sempre no.... Quindi chi è il populista adesso ?
Bomba, basta cazzate è ora di cambiare registro.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

La proposta del Movimento è troppo poco, non basta. In base a che criterio la metà dello stipendio è la cifra giusta? Sono comunque tanti soldi. Troppi soldi!!!
Lo stipendio ai parlamentari va ELIMINATO, non solo ridotto. Lo stesso deve valere per i rimborsi, MA RIMBORSI DI CHE? Ma perchè a noi ci rimborsa qualcuno? Pagatevi il pranzo, i viaggi e tutte le altre spese con i vostri soldi come facciamo noi comuni mortali. Chi vuole fare il parlamentare lo deve fare per spirito di servizio verso i cittadini, non per guadagnare. Via lo stipendio ai parlamentari!!! Al massimo una piccola retta di 700 euro al mese. I pensionati ci campano con questa cifra e magari aiutano anche i figli. Basta con i privilegi della Casta!!!

angela 25.10.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

come il berlusca paga gli avvocati
e le mignotte....

http://video.repubblica.it/politica/longo-fi-il-mio-record-di-assenze-alla-camera-vado-quando-mi-pare/256710/256958

Tony 25.10.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

il pd è il nemico del Paese e chi lo sostiene è complice di tutto questo.non c'è altro da dire.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.10.16 16:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, e cercando in rete mi sono imbattuto in questo articolo molto interessante, altro che abolizione di EQUITALIA! leggete tutti e fate girare: http://variedeventuali.iobloggo.com/tag/vallonia http://comedonchisciotte.org/equitalia-fumo-negli-occhi/

Mariano F. Commentatore certificato 25.10.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento

PECUNIA OLET
Carissimi m5s proponete qualcosa di piu' intelligente del dimezzamento indistinto.
Potreste proporre il DIMEZZAMENTO DISTINTO ovvero dimezzare lo stipendio ai corrotti o ai possessori di un patrimonio superiore a 1 milione di euro.
Fate qualcosa di piu' serio.
Il dimezzamento deve essere distinto non indistinto perche' siamo nel 2016 e la pecunia olet.
Non siamo piu' ai tempi di Vespasiano, Beppe!

jhonny 25.10.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

PD VERGOGNA, LADRONI DI STATO

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 25.10.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Cade brutalmente una delle motivazioni principali del "si" al referendum: il risparmio sui costi della politica.
Sarebbe bastato votare SI a questa proposta di legge per risparmiare quasi il doppio di quello che la modifica costituzionale propone.
AL REFERENDUM VAI A VOTARE E VOTA NO!

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.10.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
era scontato, sono solo criminali,sono mafia, sono cloaca

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Lo stronzone piddiota continua a scrivere i suoi deliri del menga.

May Nu Ryky Am 25.10.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

E' tornato lo stronzo delirente a fare la parte dell'uomo forte.

May Nu Ryky Am 25.10.16 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna abusiva!
Sciolta civica pulisciti la bocca prima di nominare "certi personaggi".
A casa, se ne devono andare a casa senza un centesimo tutta questa banda di galantuomini.

giovanni f. 25.10.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Il P.D. rimandando la discussione del quantum della remunerazione dei parlamentari alle commissioni, nonostante i tre anni di attesa per la discussione su di un punto su cui, loro stessi, hanno fatto ex campagna elettorale, hanno fatto - a mio avviso - una pessima figura nei confronti dell'opinione pubblica, in specie nell'ambito del contesto attuale di impoverimento generale, di mancanza di lavoro e drastica diminuzione della redditualità, a tutti i livelli, anche nella classe media e medio-alta; inoltre con un acclarato extramisura internazionale dell'emolumento attuale che vede i parlamentari italiani i più pagati, in assoluto ,del mondo e con un rapporto di 5,5 volte tanto il reddito medio pro-capite della nazione. Vergogna !!!

Paolo B. 25.10.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente della Repubblica intervenga e DESTITUISCA dalla carica quella faccia di merda che ha proposto di RADDOPPIARE lo stipendio ai parlamentari. La giusta maniera di agire sarebbe quella di prenderlo a bastonate sul cranio, ma non si può, perchè siamo un paese civile.

Raffaele M. Commentatore certificato 25.10.16 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Io cittadino italiano sono conproprietario del mio territorio denominato Italia e in quanto tale pretendo che lo Stato mi versi una CEDOLA MINIMA GARANTITA per tutte le attivita' di profitto che si svolgono su di esso.

Invece in questo momento vale la frase

Io Stato Italiano sono detentore del diritto di indebitare te cittadino italiano della cifra di 200 euro mensili fin da quando nasci in quanto conproprietario di questo territorio.

200 euro x 50 milioni di persone = 10 miliardi di euro (sottostimato rispetto all'incremento di debito pubblico).

Vaffanculo lo dico a voi con la farsa del dimezzamento dello stipendio.
Siete come quelli che vedono la pagliuzza dello stipendio dei parlamentari e non vedono la megaTRAVONA del debito pubblico che schiavizza gli italiani puah! mi fate schifo!

jhonny 25.10.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...TAGLI E RITAGLI...

GLI UNICI TAGLI CHE POSSIAMO ATTENDERCI DAL PD SONO QUELLI DELLE BARBE DEGLI ONOREVOLI PRESSO I BARBIERI DELLA CAMERA (BEN TRE, CON STIPENDI D' ORO ANCH' ESSI) E QUELLI DEI PELI DELLE GAMBE DELLA BOSCHI!
AH, DIMENTICAVO, ANCHE LE TORTE CHE SI PAPPERANNO PER FESTEGGIARE LO SCAMPATO PERICOLO (DEL TAGLIO DEI LORO LAUTI STIPENDI)!
DOVREMMO TAGLIARE LORO, MA A META'!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 25.10.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarebbe voluto in aula Grillo per mettere in scena uno dei suoi show, la platea e' perfetta . Accontentiamoci comunque del Dibba che è' un buon imitatore di Beppe.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.10.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

nel carro di ezechiele viene chiaramente descritto un oggetto volante,la cui parte inferiore
è molto simile ad una turbina di un motore a reazione,come faccio a saperlo?
una sera d'estate di tre anni fa me ne sono visto passare uno sopra la testa non sono stato
l'unico veneto a vedere quelle sfere rosse in cielo,scivolavano silenziose e tracciavano
una scia come se l'aria fosse acqua.
anche la fidanzata di gesù maddalena e la madre parteciparono all'ultima cena basta guardare
il quadro,guariva veramente la gente la vibrazione reattiva è una dote naturale.
anche in mezzo a loro ne nascono e vengono trattati per quello che realmente sono
rari eventi eccezionali che fanno parte della normale vita quotidiana.
perchè non hanno scritto tutta la verità?
credevano che non sarebbero più ritornati,devono riscrivere la bibbia.

ultima rivelazione 25.10.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

proposizione Renxi nuova costituzione..
art 1 la repubblichetta e' fondata sulle "paghetta" dei deputati & senatori
art 2 I vitalizio sono intoccabili e trasferibili a famigliari e amici/amiche dei deputati & senatori
art 3 la repubblichetta ripudia qualsiasi atto che intacchi i privilegi della buona e giusta partitocrazia.
art 4 Il popolo ha diritto di essere spremuto e non deve lamentarsi

Jo 25.10.16 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Regà, nun bisogna sottovalutà er fattore "faccia da culo"......


(...)Marco Marcolin, eletto nelle file della Lega alle ultime elezioni, ex tosiano successivamente transitato in Fare! per poi approdare, di fatto, in maggioranza, nel nuovo gruppo parlamentare nato dalla sinergia tra Ala e Scelta civica e creato dal viceministro Enrico Zanetti con il sostegno di Denis Verdini, rivendica la propria proposta di raddoppiare gli stipendi dei parlamentari.

“Per rispondere alla demagogia di Beppe Grillo e di chi prova a rincorrerlo sul proprio terreno, presenterò una proposta di legge per raddoppiare lo stipendio dei parlamentari. Bisogna smetterla – rivendica Marcolin a Il Fatto Quotidiano – di prendere in giro i cittadini sottovalutando il loro grado di preparazione e di informazione. Il vero problema dei costi della politica non riguarda lo stipendio dei parlamentari – garantisce – ma gli sprechi e l’inefficienza della macchina amministrativa. Rincorrere la guerra populista alla casta portata avanti dal M5s significa abbassare drasticamente la qualità del dibattito e della composizione del Parlamento, dal momento che saranno sempre meno i professionisti disposti a farsi eleggere per guadagnare di meno ed essere insultati e diffamati da chi fino a pochi giorni prima di diventare parlamentare era disoccupato".


Ad abbassà drasticamente er "livello der dibattito", c'avevano già pensato proprio certe/i mignottone/i che passano da n' gruppo all'artro mejo de pornostar in una scena orgiastica.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.10.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14713787_1187218581324806_4116199738103338785_n.jpg?oh=6e22b4085766a5982a68976f93ebd1dd&oe=589F5D4F

Dario Arrigoni 25.10.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Che bravo che è luigi.

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 25.10.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento

La proposta più seria, l'ha fatta Little Brune;
lo stipendio dei parlamentari, deve essere lo stesso dello stipendio o della rendita, di prima delle elezioni; se l'eletto era disoccupato, gli và il reddito di cittadinanza.
Quindi, 1816, di stipendio da onorevole dovrebbe prendere 90Milioni/anno; alla nostra Bottici, che era disoccupata, 450 euri/mese.
Immaginate se si fosse chiamato Big Brune.

AntòAvenza 25.10.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

RADIO NANDO LIVE
Dalla piazza

PIÙ GIORNALISTI, "OPERATORI DEL SETTORE" CHE GENTE
Eravamo di più quando eravamo di meno!
Tanto poi ne parleranno i Tg
Cvostri ar cubo

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Da Gennaio a Settembre 2016, sono morti sul lavoro, 607 onorev...., scusate, 607 poliz..., pardon, erano solo 607 operai.
E per 1.200 euri al mese.
Ah dimenticavo, nessun rimborso; i funerali, a spese delle famiglie.

AntòAvenza 25.10.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

PD, vuoi o non vuoi dimezzare i costi ?
Volere è potere. Tutto il resto, sono solo scuse.

PS: "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
la volontà." Albert Einstein

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

ot

Il Papa riceve in segreto il dittatore Maduro

La censura di stato non fa sapere che il papa ha ricevuto il dittaore di sinistra Maduro che ha tolto tutte le liberta democratiche al suo popolo ormai ridotto nella miseria piu nera.
Ecco cosa dicono ne pensano i venezuelani che si sentono traditi da entrambi.

13 h ·
El CHE Papa es un completo sinvergüenza ya que estando en una posición como para favorecer a las gentes del mundo a quienes se nos han confiscado todos nuestros derechos y libertades individuales por quienes quieren imponer un Estado ladrón y totalitario y así lo digo sin rubor alguno , se va a prestar para otra pantomima de diálogo cuando lo que hay es que desconocer este régimen venezolano ilegal e ilegítimo .A las tiranías se les desconocen ...se les cae encima se les tumba y ya !!! El Papa es un inmoral y no hay investidura alguna digna de respeto de quién se pone a oxigenar a esta mierda de gobierno que no es democrático , es total y absolutamente vulgar y malo , ladrón , corrupto y como no si es una tiranía estatista / comunista ...

ferri 25.10.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TAGLIARE GLI STIPENDI DEI DEPUTATI MA PURE GLI STIPENDI D'ORO DEI DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO.

Oggi alla Camera va in onda la ‘farsa’ della votazione sulla legge proposta dai 5STELLE per mettere il tetto di cinquemila euro agli stipendi dei deputati, che oggi guadagnano tre volte tanto. Tutto tempo perso! Infatti, chi è che in Italia è disposto a tagliarsi lo stipendio, alzi la mano. Ovvio che gli onorevoli non abbiano alcuna intenzione di farsi del male e che quindi questa legge non abbia alcuna possibilità di essere approvata. Il Pd di Renzi ha però un grosso problema: come si fa a dire agli italiani di votare “Sì” al referendum del 4 dicembre che promette di tagliare i costi della politica e poi a bocciare una legge che i costi li taglia davvero con un’alzata di mano senza mettere in piedi tutto il carrozzone di una consultazione popolare? Volete riformare il Paese e ridurre i costi della politica? Bene, allora approvate oggi stesso la proposta di legge dei grillini. E magari domani votate in Parlamento anche una legge che metta i dipendenti dello Stato tutti sullo stesso piano, senza distinguo salariale tra Lavoratori di serie A e di serie B, per redistribuire in maniera equa le risorse pubbliche destinate alle loro retribuzione: 'togliere' a chi nella Pubblica Amministrazione ancora gode, senza giusta causa, dei famigerati “stipendi d’oro” (dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, CSM, Cassazione, Segreterie più o meno particolari dei Ministeri, Regioni a Statuto Speciale, ecc, ecc,) per 'dare' a coloro che invece stanno da sempre alla canna del gas con stipendi da fame, al fine di ristabilire un giusto equilibrio tra tutti i lavoratori dello Stato. Facile, facile. Semplice, semplice. Basta volerlo. Il fatto è che ‘loro’ non vogliono!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 25.10.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che la Litizzetto percepisce centomila euro a serata , qualcuno lo può confermare ?

vincenzodigiorgio 25.10.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari e' una formula priva di senso cari miei.
Ci sono persone che hanno interessi e patrimoni cosi' vasti che, non solo non hanno bisogno dello stipendio parlamentare, ma ne danno un altro complementare ai politici per sostenere i propri interessi.
Introduciamo il reddito parlamentare INVERSAMENTE proporzionale all'ise dei ministri!
allora si che a senso!
Caro DI Maio mi consenta ma se lei si dimezza lo stipendio mi frega poco o niente ma sapere che un ministro non prende niente perche' ha un MEGA patrimonio da difendere in Parlamento, si! eccome se mi frega!
Lo stipendio di uno come Berlusconi dovrebbe essere pari a 100 euro al mese, anzi dovrebbe darci lui 10000 euro al mese per entrare in Parlamento.
O se un figlio di un banchiere sta in Parlamento voglio che prenda uno stipendio INVERSAMENTE proporzionale al patrimonio di famiglia.
Sveglia signori, nell'Ottocento il Parlamento era pieno di poteri forti e i ministri non stavano dentro la Camera solo per far politica ideologica ma molto spesso per portare avanti interessi economici palesi (che poi erano quelli bellici).

jhonny 25.10.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento

@ A (dis)onestina oscurina o chi per essa:

la tua(vostra) solita e nota litania non serve a nulla (se non quale propaganda a favore di gruppi politici avversi al Movimento 5 Stelle).

Ribadisco lo stato di ottusangola che (oramai senza alcun dubbio, ovvero cosa che ti appartiene oggettivamente) ti(vi) contraddistingue.

Tu(voi) con l'anarchia hai(avete) a che fare come i cavoli a merenda.

Essere limitati nelle visioni strategiche è una possibilità. Tu(voi) ne abusi(abusate).

A questo punto, mi sento autorizzato a scriverti(vi) che anche con la stupidità, cosa che ti(vi) appartiene, hai(avete) dei contatti estremamente stretti.
Oltretutto anche le virgole del BLOG di Beppe Grillo hanno ben compreso tali tuoi(vostri) stati(per la precisione: Limiti intellettuali, ottusaggine(per non offendere gli ottusi), stupidità).

Tale mio scritto è una semplice CONTROPROPAGANDA ai tuoi(vostri) continui ATTACCHI al Movimento 5 Stelle.

à la guerre comme à la guerre

Va(andate) da uno psicanalista (pure bravo me raccomanno).

arF loF 25.10.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè stanno facendo di tutto per farci incazzare ? Quando sentiamo che stanzieranno 500 milioni per i 4 milioni di poveri totali italiani e contemporaneamente spendono più di 4 miliardi per i 400 mila clandestini , come si fa a non schifarsi ? Centodieci euro per ogni italiano povero e mille per ogni clandestino !

vincenzodigiorgio 25.10.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi
Combattete l'arroganza...
iniquità,falsita',
di questo governo....
o accozzaglia di Iene...
Parlate e diffondete...
con sentimento...
negli spazi TV....
La verità su questi Vampiri legalseriali!!!

Io voto NO!
A riveder le stelle!!!!

Alexandros.kon.B 25.10.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

OT:
Ecco perchè voterò NO!
...Prima non avevano elementi per decidere, ora che li hanno, serviti su un piatto d’argento dal Presidente Grasso, non li vogliono. Arrivano a votare pur di non averli. Nella giunta per le autorizzazioni del Senato va avanti la pantomima sul caso Albertini-Robledo, con l’ex sindaco che pretende a tutti i costi l’immunità dal processo che lo chiama in causa per una vecchia storia di calunnie ai danni di del magistrato. Tanto vecchia che al tempo era sindaco, ma oggi – che è senatore – vuole godere a tutti i costi della protezione dello status parlamentare, al punto da ricattare apertamente il Pd: “Se la maggioranza non mi sostiene tolgo i miei voti”.
^^^ e poi dicono che non avevamo previsto l'immunità con la riforma!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.10.16 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Su questo sito il M5S mostra ogni suo rendiconto
basta cliccare la testa di ogni suo parlamentare
https://www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/

e si vede quando ognuno guadagna, quanto dà, quanto tiene

Dove sta la rendicontazione di quelli del Pd

e di quelli della Lega?

e di renzi?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.10.16 14:41| 
 |
Rispondi al commento

E' tempo cari tutti di rivedere il modo con cui vengono distribuiti i proventi del fisco.
Il debito pubblico puzza tanto di "denaro inventato" con meccanismi politici internazionali per imporci un prelievo indipendentemente dal lavoro svolto.
E' venuto il tempo anche di riformare il sistema dei concorsi pubblici che sembrano oramai piu' dei "gratta e vinci" lo stipendio a vita che dei meccanismi di assunzione.Ma e' mai possibile che l'assunzione debba dipendere da commissioni che poi scompaiono completamente nella vita del lavoratore pubblico? e che contano molto molto molto di piu' delle sue competenze reali, dei suoi anni di studi, dei suoi voti a scuola.
Tu studi, prendi buoni voti, dimostri di saper fare un lavoro nel privato alla perfezione, hai un buon cv e.....a questi della commissione frega un kazzo! ti dicono il tutto vale 2 punti su 100, ti mettono davanti un tema che non c'entra un kazzo con quello che farai, e ti dicono questo vale 98!
Introduciamo l'assunzione graduale per tutti, il corso concorso a vita.
Viviamo in un Paese sclerato diviso tra persone che se ne fregano dietro a scrivanie pubbliche e si attaccano a mille cavilli burocratici per evitare il lavoro o gli spostamenti E persone devastate da voucher, precarieta', disoccupazione, debiti e che devono accettare qualunque umiliazione o lavoro per tirare a campare.
Nella scuola oramai siamo arrivati al razzismo ideologico e abbiamo quelli che hanno vinto il concorso che mettono muri rispetto ai precari, abilitati, non abilitati, detentori di supplenze senza un termine e detentori di supplenze con termine....siamo alla follia! finiremo per scannarci e per trovarci con i migliori relegati alla poverta', alla precarieta' perche' incapaci di fare giochi di complicita' politiche o religiose che permettono di ottenere i posti migliori!
Oramai non conta piu' niente il fare, ne tantomeno il saper fare.
In questo bailame arriviamo a concepire il "mal comune mezzo gaudio" del "tagliamoci lo stipendio" mah!

jhonny 25.10.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggisti in fermento: Se la Camera vota a favore M5S al 40% delle intenzioni di voto; se vota contrario o rimanda M5S al 51,2%.
Al che se vogliono sopravvivere politicamnte sono costretti a votare SIIIIII.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque vada sarà un successo (per noi)

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ha più presenze negli studi televisivi che in Parlamento. Il Presidente del Consiglio più indegno della storia d'Italia.

marco 25.10.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avvisate quell'ignorante di Fiano, che si vanta di aver fatto risparmiare agli italiani 200 milioni di finanziamento ai partiti, che dal 1993 gli Italiani hanno deciso di non finanziarli più.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica arma che abbiamo è il voto ! Ora che sono saltate tutte le garanzie istituzionali , che regolamenti e leggi sono interpretati in una sola direzione : la loro , ci resta solo il voto . Non possono togliercelo ma possono addomesticarlo come è ormai un'abitudine mondiale . A dicembre dobbiamo essere vigili e attentissimi , è in gioco il nostro futuro !

vincenzodigiorgio 25.10.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Che un prefetto inviti cittadini ad andarsene perché protestano fa pensare che é un nominato del PD
Ma se lo chiedono ste personcine perbene perché il popolo ha paura dell ondata migratoria? Questi la crisi non la vivono e se gli rubano in casa, per loro la giustizia funziona. Ma l odio nei loro confronti sale a livelli mai toccati.
Occorre, nell' interesse di tutti avere una strategia di lungo periodo. Ricompriamoci il debito e mandiamo a cagare l'Europa, poi aiutiamo chi desidera ad andare nei paesi dove hanno parenti.
Renzi ex dc sta facendo quello che gli hanno insegnato.
La democrazia cristiana é stata la forza politica più losca che potessimo avere. Loro sono peggio della mafia o della guerra.
Ripuliamo L Italia dalla vera gentaglia

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.10.16 14:12| 
 |
Rispondi al commento

3000 euro netti al mese e rendicontazione di tutti i rimborsi per le spese di mandato : mi sembra una proposta di buonsenso .

Non vedo demagogia , populismo o altro : c'è solo la volontà di equiparare i costi della politica italiana a quelli degli altri Paesi d'Europa .

La palla passa al PD : #bastaunsì e avremo finalmente una classe politica pagata il giusto .

Gianfranco .

Gianfranco 25.10.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

PREFERISCONO TAGLIARSI LE PALLE PIUTTOSTO CHE LO STIPENDIO....... MANIPOLO DI MISERABILI..
MA, LE FRAGOLE SONO MATURE, RPT LE FRAGOLE SON MATURE....

aniello r., milano Commentatore certificato 25.10.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Il problema piu' grave che si dovrebbe additare, piu' che la retribuzione e' che costoro non adempiono piu' ai compiti ai quali la costituzione li ha demandati..solo piu' esecutori deresponsabilizzati di ordini superiori, passacarte di una ue che ormai detiene e legifera sovranazionalmente interessi che il piu' delle volte stridono con la democrazia e il benessere nazionale.
Ma alla pancia non si comanda :(

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 25.10.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

@ Luigi Di Maio

a proposito di proposte,
poichè la Finalità statutaria del M5S è Testimoniare la Democrazia Diretta,
il che non significa Testimoniare come una Comunità ratifica o meno decisioni calate dall alto, ma significa Testimoniare come gli appartenenti alla Comunità hanno il potere
-ovvero gli strumenti-
per decidere direttamente le Regole con cui auto governarsi, ognuno contando uno,

appena il S.O. lo permetterà,
sottoporrò al voto degli iscritti la seguente proposta alternativa alla attuale riforma del Titolo Quinto

- Italia Federazione di Regioni - Europa Confederazione di Stati -

Senza derogare ai Costituzionali “doveri di solidarietà politica, economica e sociale”

1) i cittadini di ciascuna Regione decidono direttamente sull ammontare del gettito fiscale regionale e su come vadano reperite e investite tali risorse, sia per gli interventi locali sia per quelli -extra- locali, nazionali o sovra nazionali, che li riguardano.

2) Per gli interventi -extra locali-
ognuna delle 20 Regioni elegge da 2 a 5 Portavoce regionali (in proporzione ai suoi abitanti) per un totale di 80 Portavoce.
Ciascun candidato Portavoce si presenta alle elezioni nella propria Regione, affiancato da un Collaboratore Ufficiale di sua fiducia.

3) Gli 80 Portavoce eletti voteranno poi in Parlamento per designare fra loro
- i 60 che svolgeranno il lavoro Legislativo sugli interventi -extra locali- indicati dalle Regioni,
- e i 20 che svolgeranno il conseguente lavoro Esecutivo.

4) In caso di interventi -sovra nazionali- la cui discussione e votazione in sede Confederale
sia richiesta dalla maggioranza dei Portavoce
- verranno designati in Parlamento 73 fra gli 80 Collaboratori Ufficiali
i quali affronteranno il caso nel Parlamento Europeo, ognuno sotto la responsabilità diretta
del Portavoce di riferimento.

5) Trascorso un anno dalle elezioni, la maggioranza dei cittadini di una Regione
può esercitare il recall e sostituire un proprio Portavoce.

Buon pomeriggio.

Onestina Trasparenti Commentatore certificato 25.10.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO 5S

PD, DI'DI SI'.

Dai che ce la fai.

PD VOTA SI'.

PS: PD hai notato ?
NOOO ? NOI, NON DICIAMO SEMPRE NO.

PS: Parlamentare di qualsiasi schieramento
non fare il BARO BASTARDO.
Altrimenti saranno "BASTONATE".

Da UNO VOLGARISSIMO POPULISTA.
E molto fiero di esserlo.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

lista delle "cose da eliminare"..
...partitocrazia
...banche private
...lungaggini giudiziarie (un solo grado giudizio, divisione carriere,
responsabilita' civile giudici)
... coop bianche/rosse
...confindustria e relativa radio
...sindacati istituzionali (cgl uil,cisl e relativi patronati)
...lungaggini processuali per mafia camorra ecc ( fucilazione sul posto anche per solo sospetto fondato di appartenenza a organizzazione)
..fine dei processi abbreviati per casi di corruzione pubblica amministrazione ( pena di morte)
...queste alcune..seguira'..


Incanero 25.10.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci hanno detto globalizzatevi , e noi lo abbiamo fatto . Poi eliminate i dazi e abbiamo fatto pure quello . Eliminate le garanzie per i lavoratori e , con la benedizione dei sindacati , abbiamo accettato il jobs act . Ora ci dicono cambiamo la costituzione e rischiamo di perdere i residui diritti civili . Ma cosa abbiamo al posto del cervello ? ! Ci hanno ingannati facilmente , uomini politici e non ci hanno abbagliato con la loro fama : un Prodi che ci svendeva alla troika insieme a Ciampi e Amato , un Dalema che passava per un grande politico , un De Benedetti numero uno del tesseramento pd , un Marchionne a cui è stato permesso di scipparci la FIAT , e potremmo continuare per un paio di settimane , tutta gente che ci ha scientemente distrutti e che vengono ancora onorati o proposti da noi come presidenti della repubblica !!! Siamo sicuri di essere infallibili ?!

vincenzodigiorgio 25.10.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in diretta "Streaming Parlamento" ci sarà da ridere. Non me la perderò.

Beppe sei formidabile!!

giorgio peruffo Commentatore certificato 25.10.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

....ho dimenticato...che ci sta ancora a fare nella Commissione Giustizia della Camera....Campana ...dimettiti...!!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè su tutti i giornaloni on-line, la prima notizia e' il "gomblotto dei frighi" della Raggi e non c'è neanche un trafiletto su questa importante votazione ??? Ma che informazione di m..da ...

stefano d. 25.10.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento

La Proposta del MoVimento 5 Stelle è un'ottima Legge .. e và approvata subito , per iniziare ad operare per il bene del popolo , di Noi tutti ..

Seguirò con tutti Voi e con molto interesse la diretta di oggi sul Portale delle Stelle .. Per sostenere la nostra Proposta .. che deve essere assolutamente accolta e varata !!

Ciao Luigi !

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.10.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo bene che voteranno per rimandare la legge in Commissione, una mezza figuraccia la faranno ma le TV e i Media corrotti daranno loro una mano per rendere "demagogico" qualsiasi atto contro la casta ! Piuttosto e già che ci siamo "ricordiamo" loro che ci sta ancora a fare la deputata PD Micaela Campana dopo i "non ricordo" nel processo Mafia Capitale!!! Dobbiamo farla diventare "smemorata" per davvero !

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.10.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Direi cari tutti che sia venuti il tempo per un cambiamento radicale "dal BASSO".
Primo i cittadini italiani non devono avere diritto al "reddito minimo garantito" ma a due FORME distinte di assicurazioni sulla propria vita pubblica
Il primo e' " la CEDOLA minima garantita"
perche' chiunque guadagna e trasforma il mio territorio mi deve pagare direttamente una cedola (che sia 0,00001 o 0,00002 %,del suo profitto poco importa) e " senza passare dal VIA" o per meglio dire dalla agenzia delle entrate ma direttamente sul mio conto corrente.
Il secondo e' "il DANNO minimo garantito" perche' qualunque attivita' commerciale o industriale sul mio territorio aumenta l'inquinamento acustico, le polveri sottili, la probabilita' che io muoia in anticipo di cancro o perche' qualche "sbadato" mi investa in un traffico forsennato.
E finiamola di parlare di reddito minimo o di "RESTITUZIONI" che sono una "FARSA IDEOLOGICA".
Lo Stato italiano chiede in forma di indebitamento 200 euro al mese a tutti i cittadini!
Ma vi rendete conto???? E'lo Stato dei privilegiati che hanno vinto un concorso o di chi vive di interessi sul debito pubblico che si e' fatto il MEGAREDDITO MASSIMO GARANTITO.
E' tempo perche' i cittadini vengano coinvolti direttamente nella riscossione dei tributi.
Se le tasse di un distributore di benzina venissero versate direttamente a piccole aziende in crisi o disoccupati in crisi da suicidio o a scuole con tetti che crollano invece che ad agenzie eviteremmo molte farse e PANEGIRICI che costano.
TASSE DIRETTE nelle tasche di chi ha bisogno e bypassiamo i mostri riscossori equitaliii!

jhonny 25.10.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo bene che non lo faranno , allora perchè questa iniziativa ? Per sputtanarli agli occhi degli italiani . Ma sono già totalmente sputtanati che di più non si può ! Chi lo capisce non li vota certamente e preferisce di gran lunga noi o Lega o la Meloni , la vera opposizione . Quindi pd e pdl acchiappano il 40 - 45 dei sub votanti , il resto la vera opposizione che unita arriverebbe al 60 - 65 per cento !!! Perchè continuiamo a non aprire un dialogo con Salvini e Meloni che potrebbe farci uscire dalla trappola in cui ci hanno cacciato i poteri forti mondiali ? E' egoistico continuare a far vivere tanta gente in condizioni miserevoli per il desiderio di fare tutto da soli in attesa che venga il giorno in cui si sveglieranno pure i subnormali che votano i loro carnefici !!!!

vincenzodigiorgio 25.10.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CUCU EQUITALIA NON C'è PIU...
CUCU TRA UN PO NEMMENO PIU TU....

aniello r., milano Commentatore certificato 25.10.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento


Mi auguro che l'altra parte dell'Italia possa riuscire a capire con chi ha a che fare.
Diceva o nonno mio:
"Purtroppo o strunz' hai voglia di spugnarlo co' rum, nun addiventa baba'."
"Diceva il pappicio vicino alla noce:
Dàmmi tiempo che te spertoso".
(Disse il tarlo alla noce: Dammi tempo e ti buco).

giovanni f. 25.10.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Verro'..e mi porto corda e sapone..potrebbe servire..

Tommi B 25.10.16 13:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori