Il Blog delle Stelle
Videomessaggio di Beppe Grillo a politici, lobbisti e massoni #FinalmenteSiTaglia

Videomessaggio di Beppe Grillo a politici, lobbisti e massoni #FinalmenteSiTaglia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 200


Mi viene dal cuore quello che sto per dirvi. Lunedì presenteremo la proposta per dimezzare lo stipendio a tutti voi politici dei partiti (come i portavoce del MoVimento 5 Stelle fanno da anni) e portare un risparmio annuo di più di 80 milioni di euro che mi viene spontaneo abbracciarvi tutti. Perchè so che sentite dentro il bisogno di fare qualcosa per il Paese che non sta più in piedi, con 10 milioni di poveri, con gente che non arriva a fine mese, pensioni da 400-500 euro. Lo so. L'avete sempre avuta dentro questa voglia di dimezzarvi lo stipendio, però adesso è il momento e so che saremo tutti uniti e sarà bellissimo vedervi.
Verrò in Parlamento, sarò sul loggione insieme ai cittadini e se potessi scendere, se mi daranno il permesso vorrei venire giù nell'Aula e abbracciarvi tutti uno per uno perchè so che avete questa voglia di essere utili per il Paese. Anche i vostri figli, le vostre mogli, i vostri mariti vi diranno "Papà, fai qualcosa: è il momento! Tira fuori quello che sei!". Perchè so che dentro siete così. Quindi faremo questo risparmio tutti. Metà stipendio, via le spese di viaggio e telefono. Un risparmio che sarà di più di 80 milioni. Sì, non è granchè, è leggermente più dei risparmi previsti dalla Riforma Costituzionale, ma non è granchè. E' il gesto che state per fare che è meraviglioso per il Paese.
Io veramente vi abbraccerei tutti e questo video lo faccio proprio con le campane che suonano a festa. Perchè è la festa della bontà e della fratellanza. Finalmente voi, rappresentanti del popolo, fate una cosa bellissima per il popolo. Io cambierò atteggiamento con voi e quando vi vedrò vi sfiorerò con una carezza perchè siete veramente straordinari. Lo sento. E sento che sarete in Aula tutti, destra sinistra massoni non massoni, ci sarete tutti perchè avete la voglia di cambiare e di aiutare questo Paese.
Io vi abbraccio in un modo veramente sentimentale, con tutto il sentimento che ho nei vostri confronti. Ci vedremo in Parlamento. E se non potrò abbracciarvi fisicamente, dal loggione mi vedrete abbracciarvi con la mia espressione e con i miei occhi. Veramente! Pace e bene a tutti, come dice Padre Mariano.

Beppe Grillo

votanonstatuto.jpg




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Ott 2016, 11:31 | Scrivi | Commenti (200) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 200


Tags: Beppe Grillo, dimezzamento stipendi, stipendi parlamentari, taglio stipendi

Commenti

 

Sei forte Beppe. Insisti. Buon lavoro.

Lorena Trevisan 28.10.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

su questo sito mia moglie è stata fregare per due prestatore, allora se vi piace se voi farsi della pubblicità, vi consiglio di parlare di signora JOSIANA GOMEZ. È la sola verità prestatrice, poiché ha fanno un prestito di 50.000 euro ha mia moglie.


Il mio anche fa un prestito di 150.000 euro la settimana passare, allora se avete bisogno di prestito, voi potete contattarla su questa mail: gordonpascal04@gmail.com

rolando garcia, molise Commentatore certificato 26.10.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe

Lucio fire Leonardi, catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.10.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signor/signora
E 'stronzo profonda gratitudine che voglio ti
portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando
prestito di denaro, non so come condividere con voi
il mia gioia per essere me stesso andò ricerca di prestito I
Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso
un finanziamento di € 75.000 stronzo un tasso del 3%, e oh parlato ha
molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da
che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me,
Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario
durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza
soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio
è che questa donna continua a fare
si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno.
Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi
che non hanno il beneficio di banche o che doveva
fare per disonesti istituti di credito che non abusano di
la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno
il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli
il situazione; vi aiuterà se è soddisfatta
la uccise onestà. Ecco la sudò e-mail: developpement.aide@gmail.com

kelly wilson (roger1970) Commentatore certificato 26.10.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

TAGLIARE GLI STIPENDI DEI DEPUTATI MA PURE GLI STIPENDI D'ORO DEI DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO.

Oggi alla Camera va in onda la ‘farsa’ della votazione sulla legge proposta dai grillini per mettere il tetto di 5.000 euro agli stipendi dei parlamentari, che attualmente guadagnano tre volte tanto. Tutto tempo perso! Infatti, chi è che in Italia è disposto a tagliarsi lo stipendio, alzi la mano. Ovvio che gli onorevoli non abbiano alcuna intenzione di rinunciare neppure ad un centesimo della loro diaria e che quindi questa legge non abbia alcuna possibilità di essere approvata. Il Pd di Renzi ha però un grosso problema: come si fa a dire agli italiani di votare “Sì” al referendum del 4 dicembre che promette di tagliare i costi della politica e poi a bocciare una legge che i costi li taglia davvero con un’alzata di mano senza mettere in piedi tutto il carrozzone di una consultazione popolare? Volete riformare il Paese e ridurre i costi della politica? Bene, allora approvate oggi stesso la proposta di legge dei grillini. E magari domani votate in Parlamento anche una legge che metta i dipendenti dello Stato tutti sullo stesso piano, senza distinguo salariale tra Lavoratori di serie A e di serie B, per redistribuire in maniera equa le risorse pubbliche destinate alle loro retribuzione: 'togliere' a chi nella Pubblica Amministrazione ancora gode, senza giusta causa, dei famigerati “stipendi d’oro” (dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, CSM, Cassazione, Segreterie più o meno particolari dei Ministeri, Regioni a Statuto Speciale, ecc, ecc,) per 'dare' a coloro che invece stanno da sempre alla canna del gas con stipendi da fame, al fine di ristabilire un giusto equilibrio tra tutti i lavoratori dello Stato. Facile, facile. Semplice, semplice. Basta volerlo. Il fatto è che ‘loro’ non vogliono!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 25.10.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 300.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com

gonsalo satout, rome Commentatore certificato 25.10.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito la discussione alla camera: quanto sono disonorevoli i parlamentari del pd. Ci vuole coraggio a dire che insistiamo con il taglio degli stipendi dei parlamentari perchè non abbiamo una valida giustificazione per il nostro NO al referendum costituzionale. Ahahaha ma da dove vengono, dal mondo delle nuvole? dalla luna?
miserabili, se ne accorgeranno il giorno dopo.

Elio Dusso, Spilimbergo PN Commentatore certificato 24.10.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento

...POVERI PARLAMENTARI...

CARO BEPPE, NON MI SEMBRA GIUSTO RIDURRE I PARLAMENTARI IN POVERTA', DIMEZZANDOGLI LO STIPENDIO!
CON SOLI € 10.000 MENSILI COME E' POSSIBILE ARRIVARE A FINE MESE?
SI SCENDEREBBE SOTTO LA SOGLIA DI POVERTA'!
MENO MALE CHE IN PARLAMENTO ABBIAMO PERSONE RESPONSABILI E PER BENE, CHE MAI VOTERANNO QUESTA ASSURDA PROPOSTA!
PIUTTOSTO, PER RISPARMIARE, ABOLIAMO TUTTE LE PENSIONI A CHI PERCEPISCE MENO DI 1000 EURO MENSILI!
ECCO, PENSO CHE QUESTA POSSA ESSERE UNA PROPOSTA CHE VOTEREBBERO ALL' UNANIMITA'!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 24.10.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Buongiorno a tutti
Rendo grazie a dio per averlo messo su chemin de signora Anissa KHERALLAH, grazia essa ho ricevuto il mio prestito tra privato la settimana scorsa dopo una prova dei vantaggi di questa prestatrice generosa. Signora Anissa KHERALLAH il mio fare un prestito di 60.000 euro, per aprire la mia impresa. Ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmato i documenti. Vi consiglio più non di farvi scroccare da altre persone, la soluzione al vostro problema è signora Anissa, se volete realmente fare un prestito di denaro per un progetto e qualsiasi altro obiettivo; volete contattarla. Accorda di prestito das tutti i paesi: in Italia o in Spagna, il Brasile, il Perù, il Venezuela, la Francia anche.
Il suo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

jean piager véronique Commentatore certificato 24.10.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un sostenitore del Movimento, ma, un po' come avvenne alla fine della guerra, c'è attualmente un fronte comune. Del tutto probabile che oggi una larga maggioranza affossi e respinga il ddl dei 5stelle per il taglio degli stipendi ai parlamentari. In tal caso, però, l'iniziativa risulterà assai efficace sul piano dimostrativo. Dimostrerà cioè che la tendenza dei partiti sullo scivoloso tema degli alti costi della politica è quella di colpevolizzare la Costituzione piuttosto che se stessi.

Andrea Sergi 24.10.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHA troppo forte Beppe...
purtroppo tutta questa cosa, la proposta di legge del M5S, la votazione, la bocciatura (certa) della stessa, verrà passata sotto silenzio dai media asserviti del nostro bel regime... ma starà a NOI fare il passaparola con amici, colleghi, parenti, TUTTI.

Forza M5S.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.10.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento

RISPARMIARE E DARE EFFICENZA SI POTREBBE SE SI VOLESSE:
.Perché non stabilire, una volta per tutte, delle regole civili sugli stipendi e le pensioni dei politici e dei dipendenti pubblici e regole rigide sulle rappresentanze?
1)Lo stipendio massimo, incluso la pensione, di un qualsiasi politico, a qualsiasi livello e di un dipendente pubblico, a qualsiasi livello, non potrà essere superiore ad un massimo di dici volte lo stipendio minimo corrente e la pensione minima corrente.
2)Stipendi e pensioni dei politici e della dirigenza pubblica, sono esclusi gli operai l’impiegati d’ordine, seguiranno l’andamento del PIL.
3)Tutti i deputato dovranno essere eletti direttamente dai cittadini. Non sono ammessi rappresentanti nominati
4)I deputati della camera e delle regioni dovranno essere in proporzionati al numero degli aventi diritto al voto nella misura di un deputato ogni DUECENTOMILA aventi diritto
5)Abolizione delle regioni a statuto speciale e del senato
6)Creazione della camera delle autonomie, con funzioni e compiti precisi, con un rappresentante ogni CINQUE deputati regionali
Provate a farvi due conti e valutarne l’efficacia. Queste sono riforme serie con un risparmio serio da inserire in costituzione. Il resto sono chiacchiere.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 23.10.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Bella provocazione

xchè rimarrà una provocazione

sai Beppe è come chiedere allo strozzino di mollare la presa

quando ti afferra alla gola non molla

così è il politico italiano, naturalmente parlo dei partiti tradizionali

qui, sono i cittadini che devono cambiare e credo che quelli che possono cambiare le cose sono quelli che non vanno a votare

gli altri sono abbastanza legati ai loro partiti o x ideologia o x convenienza

nello scatto di orgoglio x quelli che sono in parlamento? non credo lo avranno

non è una critica nei tuoi confronti Beppe
d'altronde come si possono criticare i sogni?

questo paese è duro a capire che dalle difficoltà si può uscire tutti insieme

comunque grazie x quello che hai fatto, che fai, e che continuerai a fare x questo paese

saluti ai monelli del blog

old dog 23.10.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

ma ce la fate vedere in streaming la votazione?
voglio vedere quelle facce di M.... quando votano, chiedo a Beppe a nome dei cittadini di portarsi delle uova e tirargliele se la proposta non passa urlando A NOME E PER CONTO DEL POPOLO ITALIANO vi ringraziamo di cotanta disonestà, che prima o poi il popolo così come il generale Massimo Decimo Meridio si riunirà davanti a Montecitorio all'urlo di "scateniamo l'inferno"..... :)

MARIA R., TORINO Commentatore certificato 23.10.16 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, vedrai che la proposta sarà accolta in modo plebiscitario e molti diranno: "come non averci opensaro prima?". altri: ma perché limitarsi a dimezzara li stipendi, sarebbe meglio ridurli di almeno 2/3.
Comunque i risultati stupiranno tutti.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 23.10.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahahah, sto piegato in due dal ridere. Come trappola per questi avidi, non c'è male. Ovvio che non lo faranno.

mauro caputo 23.10.16 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Rebus referendario:
16 si 11 chiave remo.

AntòAvenza 23.10.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo!

Carmelo Romeo 23.10.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Una mossa squisitamente politica che mira ad ottenere maggiore consenso colpendo la pancia dell'elettorato grazie allo scontato risultato, ossia che questa proposta di legge non sarà mai approvata.
Ora, io penso che il M5S dovrebbe pensare un po' meno ai giochi di potere ed un po' di più alle necessità reali dei cittadini.
Proposte di legge concrete per migliorare il paese ci sono, anche scaturire da Russeau, proposte che mirano a creare posti di lavoro, migliorare i servizi, aiutare gli indigenti, non capisco perché non siano quelle in agenda.
Forse perché spostano meno voti?
Molte proposte populiste del Movimento sono in deficit (vedi reddito cittadinanza) ma per creare ricchezza ed uguaglianza serve il lavoro.
Serve gettito per abbassare le tasse, oltretutto mai nessun partito potrà contestare leggi volte a produrre posti di lavoro, detto questo è indubbio tali leggi troverebbero maggiore respiro e consenso in parlamento, quindi non si capisce perché insistere su proposte che bloccano il parlamento ben consci che non verranno mai approvate.
Se lo si fa è per mero scopo politico/elettorale, e con questo spirito le urne forse pagheranno, ma non cambierà nulla per il cittadino comune.
Il potere logora chi non ce l'ha, questa è ricerca di potere e non credo rappresenti lo spirito di base del M5S.

Andrea Pollice 23.10.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Papa Francesco,
a proposito di evasori fiscali, il Vangelo secondo Luca, recitato ieri in tutte le chiese cattoliche italiane, mi è apparso come un inno all'autoindulgenza.
La parabola fra il fariseo che digiunava e pagava le decime, a differenza del pubblicano che, dichiarandosi peccatore e battendosi il petto, alla fine viene giustificato, non aiuta il credente a migliorarsi civicamente. Anzi.
Chiedo perdono per la superbia, lo so, è peccato mortale. Ma ritengo che una tua parola al gregge aiuti più di un insegnamento praticato nelle aule scolastiche.

Teresa, Bari 23.10.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

je suis vallone

https://pbs.twimg.com/media/CvaAItcWAAAG0gR.jpg

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.10.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

MATTARELLA FIRMA IL DECRETO, EQUITALIA DIVENTA 'AGENZIA RISCOSSIONE' (E come da copione cambia solo nome..).........


ma che "simpatico" er mozarella, anche detto "agonia"........

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.10.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Gl arrampicatori sociali vampiri e parassiti non voteranno mai una legge che toglierebbe loro l'unico motivo per cui sono li .

antonio rubino 23.10.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Referendum, perché diciamo NO

di Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Tomaso Montanari, Nadia Urbinati, Gustavo Zagrebelsky

Tra cinquanta giorni, il prossimo 4 dicembre, il Governo chiederà agli italiani: «volete contare di meno, volete meno democrazia, volete darci mano libera?».
Noi risponderemo di No. Perché non vogliamo contare di meno, non vogliamo meno democrazia, non vogliamo dare mano libera a questo, come a qualunque altro governo.
Una classe politica incapace e spesso corrotta prova a convincerci che la colpa è della Costituzione: ma non è così. A chi ci dice che per far funzionare l’Italia bisogna cambiare le regole, rispondiamo: noi, invece, vogliamo cambiare i giocatori.

Questa riforma non abbatte i costi della politica: fa risparmiare 50 milioni l’anno (non 500 come dice il governo, mentendo), che è quanto gettiamo ogni giorno in spesa militare. Come possiamo credere alla buona fede di un governo che sottrae somme enormi al bilancio pubblico permettendo alla Fiat (ma anche all’Eni, controllata dallo Stato) di pagare le tasse in altri paesi, e poi viene a chiederci di fare a brandelli le garanzie costituzionali per risparmiare un pugno di soldi?

Questa riforma non abolisce il Senato: che continuerà a fare le leggi seguendo numerosi e tortuosi percorsi. Quella che viene abolita è la sua elezione democratica diretta: il Senato farà la fine delle attuali province, che esistono ancora, spendono denaro pubblico, ma sono in mano ad un personale nominato dalla politica, e non eletto dal popolo.

Questa riforma consentirà a una maggioranza gonfiata in modo truffaldino dalla legge elettorale su cui il governo ha chiesto per ben tre volte la fiducia di scegliersi il Presidente della Repubblica e di condizionare la composizione della Corte Costituzionale e del CSM.

Questa riforma attua in modo servile le indicazioni esplicite della più importante banca d’affari americana, la JP Morgan.

Rinaldin Franco 23.10.16 02:03| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

ILLUMINATEMI D'IMMENSO ;-)

Sorprendetemi. Meravigliatemi.
Anche io cambierò atteggiamento
nei vostri confronti.
Sia con un vostro SI', sia con un molto
probabile vostro NO.

PS: Non siate BRUTTI, SPORCHI e CATTIVI come
io, me, "bambino capriccioso" 5S. Io, che dico sempre NO. ;-)
Meraviglia delle meraviglie. A volte, anche
IO, DICO SI'. E voi ?
E questa è la VOLTA BUONA.
Sempre meglio tardi, che mai. NO?
Non deludetemi....confido in voi. ;-)

PS: Evitate, però, la cazzata. della serie:
"Noi, (PD,FI, Lega...) abbiamo pensato ad una soluzione DIVERSA. Rimandiamo..". Non ci crede più nessuno.
O meglio, solo pochissimi idioti....
E per questo, poi non meravigliatevi
dell' ASTENSIONISMO.Ad Oggi, è il "partito" vincitore. E Voi, siete la causa.
Non perché siete non credibili.
Ma perché siete INCREDIBILI.
Siete, purtroppo, andati OLTRE...
Vi stiamo offrendo una possibilità di riscatto.
CORAGGIO....non sprecatela. Come avete fatto
con altrettante nostre PROPOSTE...

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.10.16 02:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo noi cittadini i datori di lavoro dei parlamentari, perciò dimezziamo i loro stipendi, aboliamo tutti i privilegi e stabiliamo che lavorino sei giorni della settimana come fanno tutti i comuni mortali.

marilisa c. Commentatore certificato 23.10.16 00:54| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe è inutile che si vada a votare i cosiddetto sinistrorsi voteranno contro la proposta di dimezzamento stipendio...vuoi scommettere ...è un modo per stanarli lo so , ma loro si, si faranno stanare, rifugiandosi dietro il cosiddetto " spirito" di Partito !
Ma quale partito poi ? Quello della PP ( pagnotta e poltrona)
IO accetto scommesse !


Troppo forte Beppe!

massimo g., genova Commentatore certificato 22.10.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che questi signori si tolgono qualche lira dal portafoglio. Sarebbero capaci di uccidere la propria madre che subire questa onta.

giovanni 22.10.16 22:46| 
 |
Rispondi al commento

...Qualcuno sta giocando sporco, nella trasmissione dei commenti, dato che, a scritto quasi ultimato, è scomparso tutto e mi hanno SCIPPATO IL COMMENTO....che verte sulla Vocaziona alla politica, cui ci si dovrebbe accostare con spirito SACERDOTALE, con lo spirito degli " AIUTATORI" VOLONTARI,-o degli Angeli del fango, e di tutti coloro che si SPENDONO VOLENTIERI pur di POTER ESSERE UTILI....Coloro che ritengono d'essere indissolubilmente SALDATI ai loro pretestuosi stipendi DA INSURREZIONE, SIANO ESAUTORATI, e, dopo avergli sequestrato tutto ciò che ecceda da quanto avrebbero potuto possedere avendo a disposizione lo stipendio MEDIO tra gli addetti a LAVORI USURANTI, SIANO ALLONTANATI da qualsiasi incarico di pubblica ingerenza, consulenze ed interviste comprese....Gradirei proporre una legge di valenza trentennale, che incentivi le coppie di indigenti ITALICI e delle Colonie, ad avere più FIGLI, ed aiutarli sino all'età in cui inizieranno ad ESSERE NON DIPENDENTI....E, GRAZIE PER QUANTO DI BUONO AVETE GIA' REALIZZATO....

Juanne-Giovanni Loi Commentatore certificato 22.10.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come sempre immenso Beppe!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.10.16 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Con ironia, posti di fronte alla realtà.
Scacco matto o dimostrazione di una coerenza, con quanto falsamente strombazzano, che non hanno.
Ma non si sa mai...anche San Paolo...sulla via di Damasco......

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Perbacco:


http://www.newspedia.it/ultimi-sondaggi-politici-elettorali-m5s-balzo-in-avanti-pd-precipita/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.10.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

La gente deve capire che la casta dei vecchi partiti fanno solo promesse a vuoto per mantenere salda la loro poltrona a Montecitorio diamogli un calci nel ..... e mandiamoli a casa forza 5 stelle

Giuseppe Sodano, Nola Commentatore certificato 22.10.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei IMMENSOOOOO!!!!!

CarloSca 22.10.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

dopo questo messaggio sublime mi chiedo come faranno a votare no? hihihihi che gran paracxxo sei beppe!!! :D W IL MOVIMENTO!!

susy c., campania Commentatore certificato 22.10.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sei un GRANDE Beppe :)

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Bene.

Che vinca il SI o il NO il M5S deve preparare il proprio governo ombra e rendere esplicita la propria soluzione su economia e politica internazionale e rapporto con l'europa .

Altrimenti si perdono i pezzi dopo, abbiamo visto che i contratti sull'onore non durano , solo scrivendo prima forte e chiaro cio' che si vuole potremo verificare se tutti quelli che si mettono in lista hanno sempre sostenuto quello che si vuole sostenere.

Indipendentemente che sia A o B .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 22.10.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

davvero c'era bisogno della proposta di legge per sapere che questi del parlamento sono interessati unicamente ai loro affari di "famiglia", davvero?!

Buona Mafia a Tutti!

Mario 22.10.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento

- "L'importanza della differenza tra avere ed essere".
L'aut-aut tra avere ed essere non è un'alternativa che si imponga al
comune buon senso. Sembrerebbe che l'avere costituisca una normale
funzione della nostra esistenza, nel senso che, per vivere, dobbiamo
avere oggetti. Inoltre, dobbiamo avere cose per poterne godere. In una
cultura nella quale la meta suprema sia l'avere - e anzi l'avere
sempre più - e in cui sia possibile parlare di qualcuno come una
persona che «vale un milione di dollari», come può esserci
un'alternativa tra avere ed essere? Si direbbe, al contrario, che
l'essenza vera dell'essere sia l'avere; che, se uno "non ha" nulla,
"non è" nulla.
Pure, i grandi Maestri di Vita hanno fatto proprio dell'aut-aut tra
avere ed essere il nucleo centrale dei rispettivi sistemi. Il Buddha
insegna che, per giungere allo stadio supremo dello sviluppo umano,
non dobbiamo aspirare ai possessi. E Gesù: «Perché chi vorrà salvare
la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per me,
colui la salverà. Infatti, che giova all'uomo l'aver guadagnato il
mondo intero, se poi ha perduto o rovinato se stesso?» ("Luca", nono,
24-25). Maestro Eckhart insegnava che non avere nulla e rendersi
aperti e «vuoti», fare cioè in modo che il proprio io non ostacoli il
cammino, costituisce la condizione per il raggiungimento di ricchezza
e forza spirituali.

da "Avere O Essere" - Erich Fromm.


si parla poco delle conseguenze cui vanno a parare le modifiche del titolo quinto della costituzione. Lo stato può avocare a se le competenze degli enti locali: dalla sanità, all'acqua, ai trasporti, la gestione dei rifiuti urbani, l'energia...etc. La scusa dello scippo sarà la solita: la corruzione e lo spreco. Invece di prendere provvedimenti contro la corruzione e lo spreco, attraverso strumenti efficaci che uno stato serio controllore si può dare, preferiscono accentrare sotto l'autorità dello stato. Il governo di Roma forse sarà più bravo, chiunque sia a governare? Credo invece che la modifica del titolo quinto serve per dare strumenti più spicci ad un governo che voglia privatizzare tutte le utilities in mano agli enti locali. Magari accentrando certe competenze su ampie aree formando aziende a capitale pubblico , ma con struttura privata, in modo da poter vendere tutto a quel mondo di affaristi e speculatori che aspettano strepitando per il si al referendum. Un affare colossale, una mangiatoia immensa. Pensate che pagheranno con i loro soldi per alleviare il debito pubblico? No, spalmeranno tutto il costo sulle bollette che queste cosiddette imprese multinazionali titolari anche di finanziarie, contrarranno con loro stessi o con banche da loro compartecipate. Come passarsi i soldi da una tasca all'altra , pretendendo poi, con la maggiorazione delle bollette, di riempire la tasca vuota.
Ci vuole solo una seria legge anti corruzione ed una lotta allo spreco, che il governo ed il parlamento possono imporre agli enti locali, basterebbe volerlo realmente. Non serve la modifica del titolo quinto, che apre una porta pericolosa alla svendita dell'Italia. Per questo io voto NO al referendum
Non è una modifica della costituzione, ma la base per un preciso progetto di depredazione e svendita di tutte le utilities degli enti locali.
Il nuovo senato sarà il rifugio dei complici delle privatizzazioni selvagge. Hanno pensato a tutto.

cosimo 22.10.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
"in TUTTA ITALIA da oggi arriva la IPERFIBRA ******** che arriva ad 1gb al
secondo di trasmissione.
A Roma, Torino, Milano con la IPERFIBRA ******** viaggi ad 1gb ed hai una
serie di servizi".
Così recita una pubblicità da qualche giorno in modo costante e
praticamente ad ogni "blocco" pubblicitario su tutte le reti nazionali e
commerciali di livello nazionale.
Evidentemente per qualche gestore 4-5 grandi città italiane sono TUTTA
ITALIA, dimenticando che in ITALIA un buon 60% della popolazione viaggia si
e no a 5mb al secondo (quando va bene).
Certo che i soldi stanziati per il superamento del digital divide ...... li
stanno impegnando davvero bene (in pubblicità).
Mi permetto un consiglio ai gestori dello stesso, quello di usare i
finanziamenti avuti PER PORTARE UN MINIMO DI BUON SERVIZIO in quelle zone
dove lo stesso è un vero e proprio SCHIFO quando proprio non esiste, magari
indirizzando meglio le vagonate di milioni che destinano in pubblicità-
O forse spenderli in pubblicità è stata la "postilla" governativa per
concederli (i finanziamenti)?

mario 22.10.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovunque vada, viene fischiato: ancora contestazioni a Renzi

Fischi, proteste e tensioni anche in Sicilia per il premier italiano, a Palermo per l'inaugurazione dell'anno accademico

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento

L'Air Force di Renzi: capriccio che ci costa 76mila euro al giorno

I documenti segreti sul jet preso in leasing da Palazzo Chigi: solo nel 2016 brucia 6 milioni
Quanto è costato (e quanto costa) l'Air Force Renzi agli italiani? Circa 76.440 euro al giorno. Ecco i documenti, che il governo avrebbe voluto tenere segreti, che mostrano quanto l'Italia ha pagato per l'Airbus A 340-500, il grande jet che Palazzo Chigi ha preso in leasing da Alitalia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio proprio vedere cosa farà Salvini.

Lui dovrebbe accogliere subito la proposta del M5S e dare l'esempio, visto che fino ad ora ha sempre guadagnato con la politica. Non mi risulta che prima di entrare in politica abbia fatto un qualche tipo di lavoro...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Sia chiaro a tutti, i parlamentari, prima di tagliarsi lo stipendio, si tagliano il pisello.

Farebbero a meno del loro coso ma dei soldi MAI.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

Un serio reddito di cittadinanza sottrae la gente alla mafia quotidiana.


il messaggio è forte e chiaro, ma molti sono sordi e ciechi ,in compenso parlano molto e spesso sparano czazate varie................

angelo miccinilli Commentatore certificato 22.10.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

e dopo sta bella ripassata .. un bell'invito ad uscire tutti in Piazza .. ad abbracciare , che ne so , tipo , un milioncino di cittadini truffati-esodati e disoccupati senza nessun sostegno economico ..

che ne pensate ? sai quanti abbracci stretti stretti .. che j'arrivano ..

Aò comunque le belle manganellate , tanto così , pè torturare e sfregiare un po .. Fanno sempre scena .. Che garn corpo de servi .. pardon .. servitori del popolo che c'abbiamo .. Tutt'uno con la Democrazia Costituzionale ItaGliana

Bella Beppe .. a testa alta .. come sempre !!

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! Grazie a tutti i cittadini a 5 stelle.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Regà, pare che de pentole, a Palermo, nun ne vole nisuno: mmmmmah....

https://www.youtube.com/watch?v=bMVKAjLCSck

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe. Peccato che questo dovrebbe essere il discorso di Mattarella ai Parlamentari
Grillo for president!!!!

luigi BONFATTI PAINI, luigibonfa@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento


Ciao

Confermo che signora JOSINA GOMEZ è una persona ideale a che si può avere fiducia. Dopo ha numerato prova che riguarda questa signora JOSIANA GOMEZ su questo sito, io lo hanno contattato da 3 giorni passare ed oggi vengo ad avere la conferma di 100.000 euro sul mio conto bancario. Se avete realmente bisogno di prestito, potete contattarla su questa mail: gordonpascal04@gmail.com

garcia rose, toscana Commentatore certificato 22.10.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE COMPRAVATE 40.000.000 DI AUTOMEZZI IN ITALIA DI SOLDI CE NE SAREBBERO STATI FIN TROPPI !!!
5-6.000 MILIARDI DI EURO BUTTATI ALL'ESTERO !!!
SOLO PER FARE UN ESEMPIO !!!

LE PERIFERIE INUTILI !!!
3,2 ALLOGGI A FAMIGLIA !!!
ECC. ECC. ECC. !!!

Franco Della Rosa 22.10.16 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo Beppe.
Per chi non riesce ad entrare in Parlamento, facciamo caciara fuori in modo tale che le TV siano costrette a darne notizia.
Forza che vinciamo..... con il NO.
G.Mazz.

G.Mazz. 22.10.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Molto signorile e intelligente da parte tua beppe......
ma sappiamo gia' cosa faranno questi no?
Bidone,Astensione,o addirittura voto contrario.

Buon fine settimana a tutta italia

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 22.10.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non finiremo mai di ringraziarti.

mic. 22.10.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

anche oggi, er bomba è stato accolto "bene" a Palermo, o sbaglio? La sua "scorta" nn sono i cittadini comuni? ahahahahahahahah.....

ma vattene affanculo..... a te e a chi te ciammesso' a fa er pdc

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Nella Legge di Stabilità vi sono questi provvedimenti:
Stanziamento per le Famiglie: 600 Milioni;
Stanziamento per i rifugiati aumento da 3.300 Milioni a 3.800 Milioni.
Riflettete cittadini!

In ogni caso son certo che con la riduzione degli stipendi agli Onorevoli che verrà approvata all'UNANIMITA' lunedì, si potranno recuperare altri 80 Milioni, che invito a destinare per le Famiglie povere italiane.
G.Mazz.

G.Mazz. 22.10.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

equitalia cambia solo nome cioe' si nasconde ma non molla la presa perche'molti politici sono azionisti di questa societa delinquenziale.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di Beppe vanno bene , per estensione , a tutta la delinquenza . E' ovviamente carica di amara ironia l'esortazione a diventare buoni e umani . " Sono marci dentro ! " connota alla perfezione questi individui .

vincenzodigiorgio 22.10.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento

come sarebbe bello se questi soldi risparmiati andassero agli anziani e ai bambini d'Italia. ciao BEPPE GRAZIE CHE ESISTI

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 22.10.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ho paura che sprechi il fiato!!

Beppe C. Commentatore certificato 22.10.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Si, è vero! I gesti, in alcuni momenti, sono importanti: non tanto per l'aritmetica del risparmio, quanto per la simpatia, l'esempio, quella cosa che Serse - dopo aver attraversato il dedeserto - rifiutò quel goccio d'acqua raccolto in un elmo perché o c'è n'è per tutti o non ce n'è per nessuno, a partire dal condottiere. Però, Beppe, non metterla sotto il profilo della presa per il culo.

Paolo B. 22.10.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe, secondo me abbiamo voglia di fare la fame.

givanni f. 22.10.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Dato che temo fortemente che la nobilissima proposta di ridurre lo stipendio ai parlamentari verrà respinta con motivi pretestuosi, credo che sia il caso di escogitare un Piano B.
Dal mio modesto punto di vista la cosa migliore sarebbe quella di una proposta di legge che imponga il pagamento dello stipendio ai parlamentari sotto forma di "titoli di Stato" a lunghissima scadenza ed a basso tasso d'interesse.
Dato che il "Titolo di Stato" è in fondo una scomessa sull'avvenire di una Nazione e dato che questo avvenire dipende da coloro che lo governano, evidentemente non potrebbero sottrarsi ad una soluzione del genere senza perdere ogni credibilità.

Torquato Apreda 22.10.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo, immenso....anch'io sarò con te Beppe, la pensiamo allo stesso modo e Martedì sarà un gran bel momento!.

Paolo Croce 22.10.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento

VIDEOMESSAGGIO DI BEPPE GRILLO

A Beppe,

ma che cura fai pe' mantenette così stronxo? :)

Ahahahaha, abbracciali tutti, soprattutto i nostri ex, sai che affetto!

Ho fatto domanda per essere presente sui loggioni, era per lunedì, ma sembra sia slittato tutto, vediamo.

Fra Beppe da Casaleggio vi augura le migliori cose, noi pure.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

...eppoi, d'artra parte...

"Il deputato di Sel contro il taglio agli stipendi degli onorevoli: "Non siamo mica metalmeccanici".


Che so' alora, quelli??? Mmmmmmm, cell'ho su 'a punta de 'a lingua,......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Equitalia cambia nome diventa Agenzia di riscossione.

Come era prevedibile è una falsa abolizione, cambiano solo il nome come sempre fatto.

Il Bomba sta solo fregando il popolo e c'è ancora qualcuno che lo ammira e lo vota....

manuela 22.10.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe sei un grande ti voglio bene

franco brunello, malnate Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.10.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco a te,Beppe,in questo immenso e collettivo abbraccio.Abbraccio Te,i nostri rappresentanti 5s,e tutti gli uomini di buona volontà che finalmente dimostreranno come sia bello,semplice e buono il gesto di distribuire equamente ciò che si possiede in abbondanza.Sarà bellissimo vedere l'equità e l'onorevole e meritevole azione del "dare".Credo che si sentiranno come mi sento io quando posso permettermi di dare un euro in beneficenza o,più raramente, effettuare un bollettino di 10 euro a Save the Children:un po' più onesta,un po' più compenetrata in una realtà che ci vede circondati dalla miseria e dal bisogno,in cui sento di dover fare la mia piccolissima parte.

Rosellina T. 22.10.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

....voglio proprio vedere quanti degli ex 5stelle vorranno dimezzarsi lo stipendio...

roberto m., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GPS C'è.

gian piero sciarrone 22.10.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Dò per scontato che la proposta non passerà, ma sarà altamente istruttivo e magari anche divertente, per tutti coloro che seguono le vicende di questo scassatissimo Paese, vedere in quale modo lor signori cercheranno di uscire dal "cul de sac" in cui li ha messi Bepùn: prevedo un coro di " ci bastano appena per campare".......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, è un Post a Cinque Stelle, subliminale.
Grazie*****

Pier 22.10.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe , hai parlato da cuore a cuore cercando di intercettare la parte umana che in fondo ognono di noi possiede.
Auguro a tutti i Parlamentari di ascoltare la loro coscienza e riscattarsi dai peccati commessi a discapito del popolo italiano.
Dimezzatevi gli stipendi per recuperare credibilità e sonni felici.
Ci aspettiamo la parte migliore di Voi!

Amalia Francesca riso 22.10.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento

è normale e naturale che l'euro fallisca

http://vocidallestero.it/2016/10/18/ex-capo-economista-della-bce-leuro-e-un-castello-di-carte-che-crollera-da-a-e-pritchard/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.10.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Sei un grande Beppe, sei unico! Sono anch'io ansiosa di vedere quale sarà la loro scelta. La prova del nove per vedere chi veramente è a servizio dei cittadini e chi no. Grazie

Marina Angelici 22.10.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento

i costi dell'uscita

http://www.asimmetrie.org/op-ed/euro-exit-e-catastrofisti-qualche-dato-sul-debito/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.10.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Beppe,video messaggio molto francescano

pietro s. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche se ancora non riconosciuto, sei il Benefattore d'Italia. Grazie per tutto quello che hai fatto e che farai!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 22.10.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

3 Agosto 2016 ore 16.33 Camera:
«Cari colleghi, voi non è che prendete 3.200 euro: voi prendete 3.200 euro, più circa 5,6,7 mila euro. Questi sono i fatti», dice l'onorevole Melilla ai Grillini. Di Stefano (M5S): «Vai sul sito della Camera a guardare la carriera di tutti i deputati seduti qui in quest'Aula e ti rendi conto che non ce n'è uno che abbia fatto altro nella vita».

Mentre l’ordine del giorno proponeva che:

a) l’indennità parlamentare ammonti a 5.000 euro mensili lordi, cui aggiungere un rimborso spese rigorosamente legato alla rendicontazione di quelle per l’esercizio del mandato;
b) tale rimborso debba sostituire tutte le altre voci presenti ad esclusione dell’indennità parlamentare di cui alla lettera
a);
c) la rendicontazione dei rimborsi sia pubblicata sulla pagina personale istituzionale dei deputati presente sul sito web della Camera dei deputati.
[...] Poi la Pini fa notare che versa parte del proprio stipendio al Partito Democratico, mentre il deputato di SI Gianni Melilla fa sapere che restituisce (al partito) più dei 5 Stelle: «Sono un cultore dalla materia nel campo del finanziamento e dei costi della democrazia e, quindi, ho letto da molti mesi, con grande serietà i vostri rendiconti.
Cioè mentre i 5 stelle restituiscono ai cittadini,i Piddioti restituiscono al Partito...bella differenza!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.10.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me l'hanno mandata e ve la giro.
Il bomba ha detto che se vince il NO torniamo indietro di 30anni. Spendido!
Nel 1986 non esistevano i contratti cococo, progetto,jobact, voucher,e da dipendente a P.IVA, si andava in pensione a una età decorosa, c'era l'articolo 18 per tutelare i lavoratori, la benzina costava L.1258 (€ 0,65 al litro), non c'erano suv tra le palle, c'erano concorsi pubblici, non c'era il ticket nella sanità pubblica,a 25anni si poteva mettere su famiglia, Berlusconi non era in politica, e il bomba era il piu preso per il c..o dai suoi compagni di scuola, non c'era la "buona scuola" ma era migliore di quella attuale.
Allora che aspettate a votare NO?

adriano 22.10.16 16:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cangini su "La Nazione", dice che, dimezzare gli stipendi ai parlamentari, vuol dire ridurli alla fame.
Hanno perso ogni pudore.

AntòAvenza 22.10.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottima strategia!!!!grande beppe

cosimo ble 22.10.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe Grillo!

...Comunque costringere la casta alla proprie responsabilità, mettendo alla prova dei fatti la loro demagogia è il miglior modo per aprire gli occhi agli italiani addormentati e soprattutto a chiarire chi fa davvero gli interessi del Paese e chi solo i propri.
Inoltre anche i media saranno costretti a citare i fatti.

Che dire, mi piacerebbe vedere più spesso iniziative di questo tipo.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 22.10.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe scherza sempre, lo sa benissimo che le sue speranze sono mal riposte e che i vecchi partiti non rinunceranno mai ai loro privilegi.
Ovviamente spero di sbagliarmi e spero che i vecchi partiti mi diano una lezione facendomi capire che anche loro possono fare qualcosa di buono per la nazione, però non ci scommetterei.

jack b. Commentatore certificato 22.10.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi sino alo 4 dicembre puoi studiare o leggere la Costituzione Italiana,quando hai finito(139 articoli senza le disposizioni transitorie) leggiti la "Riforma"...dopo di che son convinto che voterai NO!
Affrettati perchè capire la schiforma è difficile,manco i costituzionalisti l'hanno capita!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.10.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

C'e' anche un altro modo per farli rinunciare a meta stipendio anzi a tutto lo stipendio.
E mi sembra piu' realista , basta non votarli..
Prima o poi si dovra' votare o no?
:)

sergio c. Commentatore certificato 22.10.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Sarà il caso che porti con te in parlamento anche Papa Francesco in modo che possa benedire le pecorelle tornate all'ovile, oppure, in caso contrario, possa maledirli e spedirli all'inferno a bruciare per l'eternità.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.10.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, sul lavoro, sono morti 3 onorev.., scusate, 3 poliz..., pardon, erano solo 3 operai. Questa mattina, un altro.
Per 1200 euri al mese.
Ah, dimenticavo; i funerali, a spese delle famiglie.
Manifesto Anarchico 1896:
LAVORATORI!
Se avete dignità di uomini e coscienza di padri, di sposi, di fratelli, guardate intorno a voi, nel popolo che lavora e soffre; guardate nelle povere famiglie vostre, e un grido vi sorgerà dal cuore: “ Perché noi che produciamo ogni ricchezza, soffriamo ogni miseria?... Perché i ricchi che nulla producono, passano la vita in orgia continua?” E se a queste domande del cuore rispondete con il buon senso, questo concluderà per voi che per diritto di natura e per diritto di lavoro, siete i padroni di tutto, e figli veri della grande famiglia umana, a questa grande famiglia restituirete l’intero patrimonio sociale, quando lo avrete rivendicato da chi, senza merito, lo sfrutta. E sarà questa l’ultima guerra.
Dopo, ma dopo soltanto, verrà la pace, la vera pace sociale, e la fraternità vera, tra il benessere e la libertà.

AntòAvenza 22.10.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ,non sono mica tanto convinto che il tuo messaggio verrà recepito ,sua da quelli che lo hanno recepito come uno sprone , sua da quelli che si sono riconosciuti tra i lobbisti ,i massoni e i...politici !
Sono curioso di vedere quali saranno le argomentazioni sulle quali si avviteranno interessati e loro trombettieri ( giornali e TV ) per bocciare il provvedimento !

Carlo Fraglia 22.10.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Interpreto questa proposta come la giusta e doverosa ripresa dell'iniziativa politica che sia pur portata avanti con passione e attenzione da tanti onesti e coraggiosi cittadini, sentiva la mancanza del "suo promotore" e del suo stratega.
Perché, nel bene e nel male (intendo dire di quella sera quando non arrivasti a Roma) sei tu lo stratega che dalle sale teatrali (cominciasti a cambiare registro il 18 febbraio 1992 al Manzoni di Milano il giorno dopo l'arresto di Mario Chiesa) hai guidato la parte migliore degli italiani a prendere coscienza e provare a ribellarsi alla dittatura dei partitocratica. Per il dovere dell'azione, direbbe il genovese Giuseppe Mazzini, che ti obbligherà a guidare la rivolta, morale e fisica, se questi non volessero mollare il potere illegalmente conquistato e detenuto.

Ti aspettiamo a Roma pronti e memori che Giuseppe Mazzini era massone e che quando dai a gentaccia come questi del massone, commetti un grave errore storico. E questo lo dico con il massimo affetto e stima per te e il coraggio fino ad oggi dimostrato.

Oreste Grani/Leo Rugens


O.T. PER IL 4 DICEMBRE ...

SUPERFICIALITA':
[su-per-fi-cia-li-tà] s.f. inv.

1 Qualità di ciò che è superficiale: s. di una ferita
2 fig. Mancanza di profondità interiore; carenza di approfondimento o di riflessione

• sec. XVII

SINONIMI:
esteriorità. 2. (fig.)
a. [carattere di ciò che è superficiale, poco approfondito: la s. di un giudizio] ≈ approssimazione, corrività, frettolosità, genericità, imprecisione, sbrigatività, sommarietà.
CONTRARI:
accuratezza, minuziosità, precisione, profondità.

b. [carattere di chi è superficiale] ≈ corrività, faciloneria, fatuità, frivolezza, irriflessività, leggerezza, vacuità.
CONTRARI:
maturità, profondità, riflessività, serietà.

* * * * *

Bastano le spiegazioni sopra scritte e prese dai primi vocabolario e diz. dei sinon. e contr. online, per comprendere senza alcun dubbio perchè votare NO ???

Italiano, magari per la prima volta nella tua vita erudisciti e fatti una tua idea sul perchè la SCHIFORMA MERITA SOLO UN NO!!!

Il 4 Dicembre 2016, VOTA E SPIEGA PERCHE' VOTARE NO ALLA SCHIFORMA (MAI CHIESTA DA NESSUNO) COSTITUZIONALE !

arF loF 22.10.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAHAHAHAH , Grande Beppe, questa è la strategia che aspettavo da tempo , compassione verso il male che ci affligge , quakcuno diceva abbraccia il tuo nemico ....sarebbe bello vedere in tv i parlamentari 5 stelle che invitano con benevolenza quasi mendicando i parlamentari degli altri partiti per fare le cose giuste per gli italiani ...AHAHAHAH , vi immaginate un dibattista che implora romano del PD o gozi per attuare il reddito di cittadinanza ....ahahahah , senza più contrapposizione politica ma come un benevolo e amorevole consiglio ...fate il bene , per favore fate il bene dell'italia ...sarebbe una grandissima rivoluzione culturale pacifica e cristiana .....Roma è O non è il centro della cristianità ?!?!...AHAHAHAHAHAHAH

Fabio Bagnoli 22.10.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE

isabella calvaresi, monterubbiano Commentatore certificato 22.10.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Sapendo già che quelli a cui si rivolge non accoglieranno mai il suo invito fa bene comunque a dargli questo schiaffo morale. Personalmente credo che chi lavora come fanno i deputati 5 stelle meriterebbe quello stipendio interamente rubato invece da chi fa assenze totali e parzialmente rubato da chi fa assenze parziali anche per necessità della forza politica che lo sostiene. Riterrei necessario stabilire le decuratazioni dello stipendio da operare in base alle assenze sia in parlamento che in commissione di lavoro. Io voterò NO il 4 dicembre e sono attivista non iscritto per le 5 stelle a favore delle quali mi sono espoto più volte sul mio personale profilo di Facebook Francesco Grianti ma se questa fase è la fase del cuore assolutamente necessaria e ringrazio Grillo per aver arginato un fiume in piena dentro i margini della democrazia diventa necessario dare segni anche velati inizialmente a chi avendo votato NO ha nel suo DNA profili politici identici o analoghi alle 5 stelle come può avere solo chi è nato come Movimento e non come partito. Il partito come tale è la bara di una politica democratica perché si muove solo nell'interesse della parte ed è fallito anche il bipolarismo che l'interesse delle parti lo avrebbero fatto alternativamente almeno ogni 5 anni ma oggi la storia corre troppo veloce e basta poco con un governo sbagliato finire in tragedia o avere successo. Ritengo inoltre che pur capendo l'alternanza dei deputati non si può pensare ad un turn over di due mandati per dei Di Maio o dei Di Battista perché non sono pezzi intercambiabili facilmente e chi voterà li conoscerà e li stimerà se mantengono i loro propositi e non glieli si potrenno togliere facilmente. Spero di non avere fatto perdere tempo a nessuno ma alla prossima elezione vorrei ripetere il voto alle 5 stelle, Francesco Grianti

Francesco Grianti 22.10.16 14:43| 
 |
Rispondi al commento

PER IL SIGNOR MARIO BIANCHI CHE PROPAGANDA UN SI QUALUNQUE PER UNA SCHIFORMA QUALUNQUE, SCRITTA DAI PRIMI CHE CAPITANO, CONFACENTE ALLE LOBBIES CHE COMANDANO I SUOI PROTETTI (OVVERO NON I CITTADINI ITALIANI) MAI CHIESTA DA NESSUNO.

P.iD.occhio ... vai a far la pupù ... Pezzo di ciò che andrai a fare ...

Scusate ma quanno ce vo ce vo ...

Al BLOG un buon pomeriggio ... ^_^

arF loF 22.10.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

I figli e i nipoti dei mafiosi, con la pistola sotto o sopra il banco, si sono laureati e oggi occupano posti di responsabilità in tutte le istituzioni. Gratteri, Procuratore capo di Catanzaro.
Beppe, se non lo fanno fai un gesto eclatante. Organizza protesta davanti parlamento incostituzionale.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

...bel videomessaggio... per un momento ho creduto si possa fare... per un momento...

Fabio G., Siracusa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.10.16 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Eh eh eh eh eh eh eh!

... ^_^ ...

arF loF 22.10.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro , Beppe...

Ora li ai messi all'evidenza
All'angolo....
Il M5S è la pietra d'inciampo...

(Per usare un termine biblico)
Qualsiasi mossa del governo
dimostrerà la loro ipocrisia...

Tal quale sono...

Con sentimento...
"A rivedere le stelle"

Alexandros.kon.B 22.10.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento


Una mattina un fiorista andò dal barbiere per un taglio di capelli.
Alla fine, chiese il conto, ma il barbiere rispose: "non posso accettare denaro da lei perché questa settimana sto facendo un servizio alla comunità".

Il fiorista ringraziò della gentilezza e uscì. E il mattino successivo il barbiere trovò un biglietto di ringraziamento e una dozzina di rose alla porta del suo negozio.

Più tardi un poliziotto entrò a farsi tagliare i capelli e quando chiese di pagare, il barbiere disse anche a lui: "non posso accettare denaro da lei perché questa settimana sto facendo un servizio alla comunità".

Il poliziotto ne fu felice e il mattino successivo il barbiere trovò un biglietto di ringraziamento e una dozzina di ciambelle alla porta del suo negozio.

Venne quindi un Membro del Parlamento, anche lui per il taglio dei capelli.

Quando passò alla cassa, anche a lui il barbiere ripeté: "non posso accettare denaro da lei perché questa settimana sto facendo un servizio alla comunità".

Molto contento il Membro del Parlamento se ne andò, e la mattina successiva, quando il barbiere andò ad aprire il negozio, trovò una dozzina di Parlamentari accompagnati da rispettivi famigliari e amici in fila per il taglio dei capelli.

Questo, cari amici, chiarisce la differenza fondamentale tra cittadini e politici.

RICORDIAMOCELO: POLITICI E PANNOLINI VANNO CAMBIATI SPESSO E PER LA STESSA RAGIONE!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.10.16 14:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Aaaaaaaaaahahahahahahaha !!!!!
Beppe, questa è proprio comica !
I parlamentari che si dimezzano lo stipendio, i rimborsi spese,.........aaaaaaaaahahahahahahaaaaaa !
Troppo forte !

Alessandro L. 22.10.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Si figurati se si dimezzano lo stipendio. però me la voglio vedere tutta!! Tu sei un grande caro Beppe :D

Marina R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

@ er fruttarolo

te che sai tutto.... ma perche' MEB e er bomba hanno litigato? Perche' lei nun je vo fa piu' quello che madonna fa a chi vota pe clinton?
"pompe" con l'ingolo.....

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe gode come un cinghiale ingrifato e ne ha ben donde. Grandissima e meritatissima soddisfazione per lui, uno che si è fatto un culo così per arrivare ad aspettare questa gentaglia al varco, destra e sinistra, massoni e non.

L'unica nota stonata sta nel fatto che di questa iniziativa saranno in pochi a sapere, visto lo stato sudamericano in cui versa l'informazione.

Una proposta dunque per le prossime elezioni: PRIVATIZZARE LA RAI, SENZA NESSUNA GARANZIA DEI LIVELLI OCCUPAZIONALI. Si toglierebbe il canone agli italiani ed un'arma formidabile e molto pericolosa ai partiti.

federico2 s. Commentatore certificato 22.10.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Folle dichiarazione della Clinton : " Ogni mamma ha diritto di vita e di morte sul suo bambino fino al nono mese !" . Tremano i polsi nel sapere che questa scriteriata dichiarazione sia stata fatta dal possibile prossimo presidente degli USA .

vincenzodigiorgio 22.10.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe,
per quanto ci hai ora comunicato. Pace e bene!

Non so per quale nesso, questo comunicato informale, mi riporta alla mente il tuo Comunicato politico numero quarantacinque:
“Ogni eletto si impegnerà a interagire quotidianamente attraverso la Rete per informare i cittadini e interagire con gli iscritti al M5S.”

Ti assicuro che ho sempre cercato di interagire con gli eletti che postavano sul Blog, sia con proposte sia con quesiti, mentre nessuno di loro si è MAI impegnato a interagire, neppure con due righe di sottocommento.

Sul Forum poi, non li ho proprio Mai visti, né impegnati ad aprire una discussione, né per interagire con quelle aperte dagli iscritti.

Allora, se l’unica possibilità è quella di commentare i Post o le loro leggi su Lex,
oppure di votare quello che, qualcuno per tutti, ha deciso che gli iscritti debbano votare,
vorrei capire
-in quale luogo della Rete- un iscritto al M5S può interagire con gli eletti - PortaVoce.
Ovvero, in quale luogo della Rete un iscritto può “realizzare” quel “efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico”
con i propri PortaVoce, così da Testimoniare che “il ruolo di governo ed indirizzo” NON è “normalmente attribuito a pochi.”

Un abbraccio!

Onestina Trasparenti Commentatore certificato 22.10.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯
☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮
☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯
☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮
☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯
☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮
☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯
☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮
☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯☮☯


Grillo forse scherza, forse no, ma comunque ha centrato il problema: andiamo a vedere con chi, in Parlamento, è possibile allacciare uno straccio di dialogo serio e la risposta verrà dall'adesione a questa proposta di legge. Se ci saranno dinieghi e voltafaccia, poi non venissero a rompere i cojons che il Movimento è bloccato su se stesso e rifiuta alleanze, perché coi maiali non ci si allea, i maiali si ammazzano per farne bistecche. Questo deve essere chiaro per tutti.

Franco Mas 22.10.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

sembra tratto da "arrivano i dollari" film dove il nipote avaro ed era costretto ad essere generoso con la zia Sud Africana ..
per ottenere l'eredità (la poltrona)

https://www.youtube.com/watch?v=sUmofUELi2s

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.10.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che qui si sta iniziando a fare affidamento sulla "quantistica".
Comunque, peccato non ci si possa piazzare una "scommessina" sul fatto che passi la proposta di un taglio agli stipendi dei parlamentari così come proposto da M5S perchè io ci metterei tutto quello che ho e son convinto che tra due giorni incasserei la mia vittoria.

mario 22.10.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi ricchezze hanno qualcosa di spaventoso , di orrendo : sangue che scivola tra i mucchi di monete e banconote . E' inevitabile ! Un uomo ricco può sfiorare questa lordura , ma spesso può essere buono e onesto , non lo è chi è ricchissimo , chi con intelligenza male usata si sa muovere tra le mille possibilità che la finanza permette ai più abili manipolatori di denaro . Prestigiatori del dollaro sottraggono il compenso giusto a chi se lo è sudato e che troppo spesso è frutto di rapine legali e sfruttamento dell'altrui ignoranza o debolezza ! Questi ultraricchi sono bambini mai cresciuti , dediti maniacalmente a un solo scopo , pavoneggiarsi sui troni dorati .

vincenzodigiorgio 22.10.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Pace e bene...

https://youtu.be/Q0rAnyWUnwE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è che si inventeranno qualcosa per mandare tutto all'aria? Hanno delle facci toste tali che ne sanno una più del diavolo !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.10.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.

Se questo è parlare da "POPOLANO" io dico.
EVVIVA IL TUO POPULISMO

Perché non c'è realtà e realismo più bello
e più forte del vivere, su questa terra,per realizzare i propri sogni.

Il tuo sogno e quello di CASALEGGIO è anche il mio.
AVERE AL GOVERNO IL M5S

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 22.10.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

80 milioni di risparmi, che se aggiunti agli oltre 200 milioni che si potrebbero risparmiare (a regime) con una legge da me proposta, fanno circa 300 milioni.
Non sarebbe male!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Italiani sonno quelli che hanno a cuore il paese.

Quelli che non fanno patti poco chiari con i capi di stati esteri.

gennaro fu 22.10.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Si sta riaffacciando l'orrido fantasma della guerra , ha una duplice testa , davanti la Germania uberalles , dietro l'alta finanza giudaico-massonica ! Non ancora convinti i tedeschi di essere umani come gli altri , non ancora sazi i manovratori del risiko mondiale . Incuranti delle eventuali rovine che le loro azioni potrebbero procurare all'umanità e a se stessi , vanno avanti come rulli compressori provocando sofferenze e lutti pur di primeggiare e incassare . Abbiamo già visto , voi ve le siete scordate ! Cinquanta milioni di morti nell'ultima tornata , quanti stavolta ?

vincenzodigiorgio 22.10.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

chissa che scusa inventeranno i parassiti che vanno sempre in tv ......grazie beppe grazie m5s

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Bella provocazione

xchè rimarrà una provocazione

sai Beppe è come chiedere allo strozzino di mollare la presa

quando ti afferra alla gola non molla

così è il politico italiano, naturalmente parlo dei partiti tradizionali

qui, sono i cittadini che devono cambiare e credo che quelli che possono cambiare le cose sono quelli che non vanno a votare

gli altri sono abbastanza legati ai loro partiti o x ideologia o x convenienza

nello scatto di orgoglio x quelli che sono in parlamento? non credo lo avranno

non è una critica nei tuoi confronti Beppe
d'altronde come si possono criticare i sogni?

questo paese è duro a capire che dalle difficoltà si può uscire tutti insieme

comunque grazie x quello che hai fatto, che fai, e che continuerai a fare x questo paese

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 22.10.16 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ultime dal governo:
Condono si..... Condono no........ la terra dei cakiiii.... la la la
Pardon... il paese delle banane!!
Ma basta!!!!!! Tutti a casa!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

E la Boldrini?

Sarà in prima fila per la propaganda a questa iniziativa. Ne sono certo.

giorgio peruffo Commentatore certificato 22.10.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Alla casta: toglietevi i privilegi!!!!! Basta vitalizi, pensioni d'oro, indennità astronomiche, basta con tutto.
Noi andiamo alla Caritas a mangiare. E voi prendete 300.000 euro all'anno.

manuela 22.10.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

SI BEPPE HAI RAGIONE TUTTI I PIDDINI FORZISTI ALFANIANI VERDINIANI LEGHISTI ECC ECC SARANNO FELICISSIMI DI ABBASSARSI LO STIPENDIO.
SONO TUTTI LI CHE NON ASPETTANO ALTRO!!!!!!!!!!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 22.10.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Bella sfida!! Cerchiamo di dare più peso mediatico possibile. Il verdetto di questa votazione potrebbe svegliare qualche WALKING DEAD itaGliano. WM5S

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.10.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Si auspica che sarà il giorno della carità, mentre è sicuro il giorno dell'assenteismo...
Spero vivamente di sbagliarmi.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 22.10.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì abbracceremo anche tutti i "pianisti" che, sono sicurissimo, voteranno a favore dei tagli anche per i colleghi assenti.
Lo so, quando tolleri una cattiva abitudine dai un cattivo esempio, crei un precedente. Però, per stavolta e solo per stavolta, sarà una tolleranza francescana, per il bene di tutti.

Raffaele Casetti 22.10.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe sempre numero 1😀

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.10.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi par di vederli, gli onorevoli, precipitarsi e distribuendo spintoni a destra e manca, per arrivare primi alla votazione per dimezzarsi lo stipendio.

AntòAvenza 22.10.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Il 24 Ottobre sarà celebrato come la Giornata della Riappacificazione tra Politica e cittadini !

Attendo questo giorno con festosa impazienza come da piccolo attendevo il Natale!

PD , PDL , NCD , GAL , SI , ALA , FI , GTA , WWF , CR7 e gli altri gruppi parlamentari tutti insieme al M5Stelle per approvare la riduzione dei costi della Politica ! Gran bel segnale ai cittadini !

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!

Gianfranco 22.10.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile come Beppe riesca a tirare fuori il meglio di ognuno con dolcezza e ieratica personalità . Ha scavato nell'animo umano e ha scoperto che nessuno è veramente cattivo , in tutti noi anche nei peggiori criminali c'è sempre una parte di bontà e empatia umana . Anche il più incallito politico ha dentro di se una coscienza , piccola che sia ! Ricordate Andreotti che ogni mattina passava per la chiesa a omaggiare Dio ?

vincenzodigiorgio 22.10.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Bomba:
La Missione Spaziale sancisce l'unità europea.
Il razzo russo, porta in orbita la navicella russa che, dopo essere entrata con precisione in orbita intorno a Marte, sgancia la sonda Itagliana, che si schianta al suolo.
Tutta colpa di Putin ( o della Raggi).

AntòAvenza 22.10.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#IOHOFIDUCIA

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.10.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento

non molleranno l'osso,ma servirà agli italiani ad aprire gli occhi!
Grande Beppe..sei sempre una sorprendente sorpresa!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.10.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe, qualcuno che si ricorda di Padre Mariano, di altri tempi, di un altro Paese, dove c'era ancora speranza diffusa nel futuro, c'era lavoro, valori , dove si facevano figli : ma poi un po' alla volta il buio. Più si sono diffusi i cosiddetti Illuminati , infiltrati nei partiti tradizionali o padroni di essi, più si è spento il Paese.
M5S è ora l'unica fiammella rimasta accesa , alimentate questa luce, questa speranza che già in tanti riponiamo in voi, non fatevi infiltrare, continuate a comportarVi bene come state dimostrando a tutti, anche con questa reale proposta di taglio dei costi di chi così spesso per professione parla bene ma razzola male e a danno del popolo.

Fasog Gi 22.10.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, nun te vorei scoraggià, ma personarmente, do' a evenienza che se taijno 'o stipendio 5000 a 1...( ai 'nou mai cichens...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.10.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

SEI SEMPLICEMENTE FANTASTICO.

Tutti tutti devono condividere il più possibile questo video.
Martedì gli italiani capiranno di che pasta sono fatti i ns politici
del bla bla bla..

Inviate il video alle TV straniere dato che in Italia se la Raggi respira subito un articolo in prima pagina, se centinaia di politici si rifiutano di tagliarsi lo stipendio ZERO articoli.

Una vergogna..!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 22.10.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco personalmente a questa attesa come penso milioni di Italiani che aspettano da tempo l'occasione in cui i propri rappresentanti politici potranno dimostrare con i fatti e non con parole vuote la propria vicinanza alle idee del popolo Italiano, specie quello che versa nelle condizioni più precarie.

francesco 22.10.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Altrettanto di cuore, grazie Beppe.

Grazie da un pensionato.

Se si dovesse mai riuscire a fare una cosa simile, beh, sarebbe un gran bel passo avanti, un segno forte, concreto, di qualcosa che va verso il miglioramento.

Ho paura, però, che i soliti noti, non vorranno mollare nemmeno per un attimo, l'osso che hanno addentato.

Vedremo....

Vincino Fivestar 22.10.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori