Il Blog delle Stelle
Vota per il Regolamento e il Non Statuto, una scelta responsabile

Vota per il Regolamento e il Non Statuto, una scelta responsabile

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 41


di Nicola Morra

Ieri ho votato per le scelte che riguardano tutti noi, adesso se ancora non l'hai fatto tocca a te. Scegliere significa assumersi una responsabilità. Siamo tutti in egual misura compartecipi dei destini del MoVimento 5 Stelle. Tocca a noi fare quelle scelte che ci sono state proposte e su cui adesso siamo chiamati a decidere. Il Regolamento e il Non Statuto, giacchè il MoVimento 5 Stelle è cresciuto, hanno necessità di revisioni. Sono state predisposte queste revisioni e sono state sottoposte al nostro vaglio e adesso da iscritti responsabili, partecipi e intelligenti possiamo dire la nostra. E' quello che ci chiede Beppe ma è soprattutto lo spirito di partecipazione che deve animare tutti quelli che si rifanno alla tradizione di Rousseau e Rousseau significa intelligenza collettiva, intelligenza che dialoga e quindi scelte responsabili.
Vota ora!

votanonstatuto.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

7 Ott 2016, 10:22 | Scrivi | Commenti (41) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 41


Tags: MoVimento 5 Stelle, Nicola Morra, Non Statuto, Regolamento, Rousseau, votazione online

Commenti

 

Letto tutte le nuove versioni. E' un primo passo e me ne compiaccio.
Sebbene in ritardo il primo passo e' quello piu' importante.SIamo stati immobili per alemno 2 anni dove negli incontri assemblee o forum due spesso venivo contestato da Alcuni, perche' chiedevo organizzazione, con la solita frase , non siamo un partito. Per professione mi occupo di organizzazione e processi.
Organizzarsi non significa fare un vertice , perche' l'organizzazione puo' e deve essere orizzontale. quindi ben venga il collegio d'appello fatto da attivisti della base.
Bisogna esssere intransigenti ma non estremisti.
Ci rifletto ancora un po' e domani voto.

tommaso P. Commentatore certificato 10.10.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare,organizzatevi belin!!!!!
W M*****

santina n., genova Commentatore certificato 09.10.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

PROVA DI PRESTITO TRA PRIVATO
Sono commerciale di prodotti farmaceutici e noto che attualmente sono come il più felice di questo mondo. Vengo in prova di un prestito tra privato che hanno appena ricevuto. Ho ricevuto un prestito di 55000€ ad un tasso di 3% grazie al servizio del signor ISER
Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Ecco il suo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

laura tizin Commentatore certificato 09.10.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Il Non-Statuto e il Regolamento nella sua versione originale sono già sufficienti a regolare la vita del Movimento senza perderne lo spirito rousseauiano, che è quello originario. Il quale sarebbe, invece, del tutto tradito dai testi modificati del Regolamento (con o senza espulsioni).

Nicla Perreca 09.10.16 15:41| 
 |
Rispondi al commento

mi sono iscritto al movimento pochi giorni fa,volevo votare ma non riesco ad accedere alla votazione quando faccio il login (non mi riconosce).Come mai??

Antonio Licciardello, pedara Commentatore certificato 09.10.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le modifiche proposte mi sono piaciute. Ho votato si per la modifica del Non Statuto e per la modifica del Regolamento del MoVimento 5 Stelle. Ho votato inoltre per il Regolamento con espulsioni, anche se ritengo che l’espulsione sia da applicare solo agli eletti ad una carica elettiva, che, in violazione degli obblighi assunti all'atto di accettazione della candidatura, non abbiano devoluto la quota parte pattuita dei loro emolumenti.
Grazie ancora a Beppe Grillo ed a tutti quelli che hanno lavorato per rendere possibile questa votazione on line.
Colgo l’occasione per proporre una modifica anche al programma del MoVimento 5 Stelle: togliere la sesta riga del capitolo Stato e cittadini “ Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti”. La libertà e l’indipendenza dei piccoli comuni non ha prezzo e comunque non mi sembra affatto che in pratica siano i piccoli comuni a gravare sul bilancio dello Stato.
In subordine, si potrebbe mettere: “Facilitazioni al libero accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti”.
P.s: sono iscritto certificato da circa 4 anni, ma da un po’ di tempo, non so il perché, non riesco più a pubblicare commenti certificati.
Santo Mazzotti, Remedello (Bs)

Santo Mazzotti 09.10.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato anche io semplicemente per dare la fiducia a Beppe Grillo. Ho qualche riserva da fare: andava spiegato meglio (come avete fatto per la legge elettorale) Non ho visto differenza dallo statuto originario, sarebbe un po' come le leggi che abbiamo criticato, che non si capiscono e si richiamano agli articoli N. tot comma tot.
Le espulsioni sono migliori che tenere surgelate le persone a due anni o a vita e magari ci fanno piacere di prendere la decisione da soli.
Invece andrebbe regolamentato conflitto di interessi a livello locale oltre naturalmente quello nazionale, dove si creano gruppi di potere e non si vota più non si discute più, chi vuole fare parte deve allinearsi e basta. Così si soffoca e distrugge il movimento e viene privato proprio delle idee nuove e coerenti al principio.

Daniela Simkova 09.10.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato da tempo pure io ma trattasi di voto ancora una volta su una domanda preconfezionata dall'alto su espulsioni , per giunta comunque saranno sempre i vertici a decidere .Ben altri sarebbero i cambiamenti e le regole necessarie per evitare nuovi problemi e spaccature all'interno del m5s qui attraverso delle domande ne ho sintetizzato alcune:
http://m5snewspolitica.blogspot.it/2016/10/10-domande-ai-portavoce-del-m5s.html

Angelo M., Bergamo Commentatore certificato 08.10.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito da iserphilippe4@gmail.com
Signor ISER mi ha dato il sorriso alle labbra assegnandomi un prestito di 95000€ ad un tasso di 3%
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti,contattate

gustavo ligui Commentatore certificato 08.10.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo allo stesso problema di M Teresa. Sono giorni 4 giorni che continuo a provare a votare, ma giro a vuoto in un circuito chiuso:
entro il Rousseau con la mia login. Si apre Rousseau, e fino ad ora sono andata a tentoni. Ho provato a cliccare sulla stellina accesa in alto a destra, ma mi fa rifare la login. Il resto dei link riguardano la discussione delle leggi in parlamento.

Lucia Spiga 08.10.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 7 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

sabine dupuis, molise Commentatore certificato 08.10.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo E' da più di un mese che sto tentando di iscrivermi al Movimento ma non compare il bottone del Carica Documento. Avevo già scritto in passato ma non ho ricevuto risposta, ho scritto nuovamente due giorni fà. Spero che verrà preso in considerazione il mio scritto per il problema tecnico visto che è comparsa per la seconda volta la dicitura: "Grazie di averci contattato. Dato l'elevato numero di mail ricevute quotidianamente non è possibile fornire una risposta a tutte le richieste." Poi c'è il link per proseguire la navigazione.
Di fatto non riesco ad iscrivermi e da quanto ho letto sulla Pagina Iscrizioni essendoci le votazioni del Non Statuto lacertificazione dei documenti è ferma.
Mi dispiace molto perché avrei voluto poter votare.
Mando un saluto e spero si risolva quanto prima. Grazie in anticipo per l'attenzione

Lucia Venturini, Roma Commentatore certificato 07.10.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Alfonso bonafede parlamentare dal 2013 , prima di quella data sembra non sia esistito , mai lavorato mai fatto un cazzo. Capolista 5S come il più votato nella circostrizione toscana con le PARLAMENTARIE online dei pentastellati con un sistema così democratico che ha portato al voto in Toscana 1300 persone . Il nostro alfonso ha raccolto ben 227 preferenze , praticamente la ha votato la sua famiglia e qualche conoscente . Cosi è diventato parlamentare , non perché è un genio , oppure si è fatto il mazzo come amministratore in qualche piccolo comune , solo perché votato da 227 grillini . La Toscana ha 3750000 abitanti , quindi lo 0,03% ha partecipato alle parlamentarie e il nostro Alfonso ha ricevuto lo 0,006% di preferenze , una valanga di voti.... Questo personaggio nullafacente e nullapensante che fino a 40 anni ha vissuto a scrocco mi parla di democrazia . Dov'era mentre il suo paese sprofondava nei debiti e nel menefreghismo , che proprio la sua generazione ha sdoganato dove veline e presentatori piuttosto che ex calciatori miliardari diventavano parlamentari solo perché al servizio del loro padrone " il cavaliere". Ma cosa mai avrà fatto il grande Alfonso per diventare il portavoce del suo movimento . Anzi il portavoce di Grillo perché ormai è assodato , decide solo lui o pensate che il sindaco di roma sia la Raggi? La democrazia sventolata dai grillini è quella dove milioni di persone non possono partecipare solo perché non sono capaci di usare il web? O magari solo perché non posseggono un pc o uno smartfone piuttosto che un tablet. È democrazia essere eletto deputato perché capolista in una regione di 3.750.000 abitanti e avere ricevuto 227 voti pari allo 0,006% ?????? Adesso i simpatizzanti cosa dovrebbero votare un regolamento che solo pochi possono votare , c'è addirittura qualcuno che chiede come si vota . Questa sarebbe scelta democratica ? E se poi non piace al MOVIMENTATORE?

Enrico Fratus, San Bassano CR Commentatore certificato 07.10.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

facciamo tutto per vivere con il nostro proprio lavoro, questo e' il nostro diritto e' desiderio di tutti noi italiani, grazie

giuseppe papa 07.10.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Gent.mi 5 Stelle

sono stata via per lavoro.
Vorrei votare, ma non so come fare
Grazie se mi darete informazioni.
MTeresa

MTERESA 07.10.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato! Il Movimento ha ancora molto da fare per questo Paese!!!
Non bisogna mollare, occorre combattere con tutte le forze contro il conservatorismo!!!

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 07.10.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, i mie commenti non vengono pubblicati da tre giorni.
Sono perplesso e vorrei capire perché.

Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 07.10.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Entro in Rousseau ma non riesco a votare. Come faccio?

massimo di leo 07.10.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento

http://www.lettera43.it/capire-notizie/m5s-i-dubbi-sulla-validita-del-voto-sul-non-statuto_43675262859.htm

... mah :(

franco 07.10.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la speranza che mantenete viva, dopo 7 anni. Sappiamo che non è facile sradicare un sistema incancronitosi, grazie, buon fine settimana a tutti, vi siamo vicini.

Art G., Roccapiemont Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.10.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la Speranza che mantenete viva dopo 7 anni, sappiamo che non è facile sradicare un sistema incancrinitosi, grazie e buon fine settimana a tutti.

Art G., Roccapiemont Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.10.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Gia votato. Grazie

Giuseppe Golluscio 07.10.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/p4woHuR4LTk

gli attivisti del movimento 5 stelle seppure tutti uniti nell’idea pentastellata sono troppo spesso divisi, da inutili personalismi, in due o più gruppi.
Questo comporta una enorme difficoltà nel poter premiare il lungo lavoro svolto sul territorio con la presentazione di una lista a 5 stelle dando la possibilità agli elettori di crociare il simbolo del Movimento.
Credo sia utile, anche grazie al regolamento che stiamo votando in questi giorni, di inserire tra le norme dello stesso alla nota n 4 le c.d. comunarie, cioè la selezione online dei candidati al Consiglio comunale come già previsto per le elezioni regionali, nazionali ed europee.
Questo si può fare raccogliendo 3.000 firme di attivisti certificati ed aventi diritto al voto.
La nota 4 bis dell’approvando regolamento consente sino al 30 Novembre 2016 di presentare proposte di modifica al Non Statuto ed al Regolamento del Movimento 5 Stelle inviando a Beppe Grillo – la proposta sottoscritta da almeno 3.000 iscritti al MoVimento 5 Stelle abilitati al voto.
Pensiamoci.

TONIO PAPA, GALATONE Commentatore certificato 07.10.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

gfià votato , grazie

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.10.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Lo scrivo qui va ... non riesco a votare perchè quando vado per registrarmi mi si oppone che il nome e l'E-mail sono gia' in uso ... riproverò


Ho votato il primo giorno; apprezzo la scelta di lasciare molto tempo agli iscritti per votare, ma non capisco quella di legare la validità della consultazione al raggiungimento di un quorum, considerato anche il fatto che non si richiede il rinnovo o almeno LA CONFERMA ANNUALE DELL'ISCRIZIONE AL MOVIMENTO.

giuseppe centrone 07.10.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
continuo a ricevere messaggi di invito ad accedere a ROUSSEAU (aggiornamento non-statuto regolamento, ecc.) ma essendomi iscritto dopo il 1/1/2016 al momento non mi é possibile accedervi. Non appena mi sarà possibile sarà mia cura accedervi e contribuire alle molteplici iniziative proposte.
Buon lavoro a tutti,
Antonio

Antonio L., Hellerup (DK) Commentatore certificato 07.10.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
apro il giornale e leggo che...di giusti al mondo
non ce n'e'?*

stampa .it


"Sondaggio: il Sì rimonta, è in vantaggio"....
suicidi di massa tra i sostenotori del no...

poi vai a leggere l'articolo e scopri che:
"Dal punto di vista formale si conferma il No, che è al 54% mentre i Sì sono al 46%. ""

chevvedevodadi'...era meglio morire da piccoli che vedere sto schifo da grandi?....

https://www.youtube.com/watch?v=l1GWuIDEJBM

avvertenza... sostituire le immagini con i nuovi statisti...
ps
un saluto a tutti...anche a quelli che non scrivono più ...o che scrivono saltuariamente...

* https://www.youtube.com/watch?v=Nkt83ykakOw

pabblo 07.10.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori