Il Blog delle Stelle
Vota subito per proteggere la comunità del MoVimento 5 Stelle

Vota subito per proteggere la comunità del MoVimento 5 Stelle

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 184


di Beppe Grillo

Dal 27 settembre è attiva su Rousseau la votazione per l'aggiornamento del Non Statuto e del Regolamento del M5S. Io ho votato subito anche se le votazioni durano per un mese fino al 26 ottobre. Quindi anche voi dovete votare subito perchè questa votazione è importantissima. È vitale per il MoVimento 5 Stelle. VOTA SUBITO!
La votazione è complicata. Lo è per la burocrazia e affinchè quello che emerge dalle votazioni vada bene a tutti, nessuno possa fare appello e io non riceva migliaia di denunce.
Vi spiego in cosa consiste la votazione.
L’aggiornamento del Non Statuto è relativo all'integrazione messa nero su bianco con il regolamento del M5S, di modo che nessuno possa dire che non è così. Il regolamento protegge me, protegge il MoVimento 5 Stelle da questa gente che va fuori delle regole, e abbiamo delle possibilità: mandarli via, non mandarli via, e se mandarli via oppure richiamarli in tutti e due i casi. Puoi richiamare: se han fatto una cazzata si richiamano, se no si mandano via, perché chi non accetta le regole deve andare in un altro posto, non è gradito.
Chi va contro le regole non deve restare all’interno della comunità. Le nostre regole sono poche e sono semplici (i due mandati, nessuna alleanza, taglio degli stipendi, ecc), se vuoi stare dentro le rispetti, altrimenti vai fuori senza alcun rancore. Non sarò solo io a decidere delle espulsioni: il nuovo regolamento prevede tre probiviri che prenderanno questa decisione, in alcuni casi assieme a me in altri in totale autonomia. Quindi ci saranno tre probiviri che saranno eletti in rete che faranno da paravento anche a me, perché ricevo una querela al giorno! E non mi sembra giusto che voi state lì a non fare un cazzo e io prendo le querele. Benissimo: per proteggere un po' me ci saranno i tre probiviri. Questo regolamento è un passo in avanti per la nostra organizzazione. Bisogna votare entro il 26 ottobre, ma non il 25 di ottobre, bisogna votare adesso, abbiamo questa procedura da fare, bisogna farla per salvaguardare il movimento da questi cazzoni che entrano e vogliono fare i cazzi loro. Non glielo permetteremo più.
Ora dovrebbe essere tutto più chiaro: VOTATE VOTATE VOTATE! I quesiti sono tre: votate subito a tutti e tre!
Io vi ho detto come la penso, ora potete scrivere nei commenti quello che pensate voi. Raccoglieremo le domande più frequenti e daremo una risposta.
Grazie a tutti voi! Votate!

votanonstatuto.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

5 Ott 2016, 10:29 | Scrivi | Commenti (184) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 184


Tags: Beppe Grillo, M5S, MoVimento 5 Stelle, non statuto, regolamento, votazione

Commenti

 

VOTATO E SOSTEGNO SEMPRE AI 5 STELLE ! BEPPE E CASALEGGIO NEL CUORE

Rosanna Schiavone 16.10.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe qualche querela girala pure a me.
Ti sono vicino!

Pietro Dag D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 14.10.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Potrei leggere male, ma non riesco a trovare, nè nello statuto nè nel regolamento, la definizione di assemblea degli iscritti e di capo politico.
Di solito negli statuti delle associazioni c'è un articolo apposito che definisce la composizione e le modalità di elezione degli organi collegiali.
Ora, per l'assemblea degli iscritti passi, perchè è abbastanza chiaro da sè, ma per il capo politico?

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

alessandro casagrande 10.10.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,pur comprendendo lo sfogo mi limito ad osservare che la maggior parte delle votazioni ha avuto durata giornaliera e molti iscritti talvolta non hanno votato semplicemente perchè non sono tutti i giorni sulla rete avendo evidentemente altri impegni;stavolta la durata mi pare addirittura eccessiva tuttavia,data la delicatezza del tema ed ancora 15 giorni disponibili,non vedo perchè ci si debba affrettare,personalmente penso che la revisione di statuti,regolamenti e codici fondativi possa essere migliorata solo per semplificazione,ogni parola in più può rappresentare un problema in più.
Con saluti e cordialità da Santarcangelo di Romagna.

enzo bargellini 08.10.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Ringrazio dio di essersi messo sul cammino della signora JOSIANA GOMEZ, poiché grazie a questa signora ho trovato il sorriso. Ho a lungo cercare un prestito tra privato e lo hanno sempre fregato ed è tra una settimana passare che ho visto una prova di benché questa signora fare, allora abbia voluto provare con ciò che avevo necessità del denaro per iniziare la mia impresa. Signora JOSIANA GOMEZ il mio fa un prestito di 90.000 euro ed è il 7 settembre 2016 che ho ricevuto questo prestito nel mio conto dopo avere firmare i documenti. Li consiglio più voi non fuorviate persone, se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, in Brasile, in Perù, Venezuela, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com

sabine dupuis, molise Commentatore certificato 08.10.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

https://lostrafalcionedilameziaterme.blogspot.it/2016/10/votazione-sul-regolamento-m5s-le.html?m=1

Giulio Benincasa 07.10.16 23:42| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/p4woHuR4LTk

gli attivisti del movimento 5 stelle seppure tutti uniti nell’idea pentastellata sono troppo spesso divisi, da inutili personalismi, in due o più gruppi.
Questo comporta una enorme difficoltà nel poter premiare il lungo lavoro svolto sul territorio con la presentazione di una lista a 5 stelle dando la possibilità agli elettori di crociare il simbolo del Movimento.
Credo sia utile, anche grazie al regolamento che stiamo votando in questi giorni, di inserire tra le norme dello stesso alla nota n 4 le c.d. comunarie, cioè la selezione online dei candidati al Consiglio comunale come già previsto per le elezioni regionali, nazionali ed europee.
Questo si può fare raccogliendo 3.000 firme di attivisti certificati ed aventi diritto al voto.
La nota 4 bis dell’approvando regolamento consente sino al 30 Novembre 2016 di presentare proposte di modifica al Non Statuto ed al Regolamento del Movimento 5 Stelle inviando a Beppe Grillo – la proposta sottoscritta da almeno 3.000 iscritti al MoVimento 5 Stelle abilitati al voto.
Pensiamoci.

TONIO PAPA, GALATONE Commentatore certificato 07.10.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prova di prestiti di denaro tra privati

Volevo prendere in prestito denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di 25 messaggi. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono caduto su signore francese, mi ha fatto un prestito di 92000 euro ad un tasso di 3% e lo ho rimborsato rispettando i termini.
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

nelli alfonso Commentatore certificato 07.10.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Manca un luogo di dibattito per discutere del nuovo statuto.

Dopo alcuni giorni tutto è finito nel dimenticatoio tipico dei socialnetwork a rullo.
Sul forum ufficiale si possono trattare soltanto i temi delle 5 stelle. Su Rousseau non si può scrivere.

Un meetup nazionale fa così schifo?

Servono probiviri e comitati di appello locali. Se, come è successo moltissime volte, un cazzone entra nel mio meetup e pretende di fare i comodi suoi poiché il movimento è democratico ed è aperto a tutti, i prepotenti te lo fanno notare e pretendono pure un assessorato.
Questa gente bisogna segnalarla ai probiviri nazionali?

Le diatribe interne vengono già scaricate sui portavoce che assorbono tutto il mal contento degli attivisti locali.
Come i bambini si rivolgono al portavoce di riferimento che non può far nulla perché privo di poteri decisionali.
Di fatto moltissimi portavoce fungono da coordinatori locali ma sono sterili.

Se non si crea una specie di ossatura resistente finiremo per implodere e la responsabilità sarà del capo politico.

P.s
sto scrivendo cercando di non far troppo rumore con la tastiera


F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.10.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mondo
Per chi cerca sostegno finanziario, serio e veloce per acquistare la vostra auto, acquistare la vostra casa, avviare una piccola impresa o esigenze personali, ma non può beneficiare di aiuti nelle sue preoccupazioni banque.Plus; non perdere tempo. Vi mettiamo a disposizione le offerte finanziarie a tassi di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

durant . Commentatore certificato 07.10.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento

SI ALLE ESPULSIONI A COLORO CHE NON RISPETTONO LE REGOLE DEL MOVIMENTO 5 STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

ARMANDO NOTARRIGO 06.10.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento

VOTATO

isabella calvaresi, monterubbiano Commentatore certificato 06.10.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo il mio giudizio poteva esser l'occasione perfetta per dimostrare che siamo qualcosa di diverso. Rousseau è lì pronto per essere usato anche in queste occasioni di modifica allo statuto/regolamento/organizzazione/gestione del M5S.
Si sarebbero spiegati gli intenti e le esigenze e si sarebbero ascoltati opinioni, suggerimenti e obiezioni del cuore pulsante del movimento.
Personalmente condivido la necessità di una struttura meno "fluida" ma più chiara e responsabilizzante.
Alcuni aspetti però mi fanno storcere il naso: raccomandate nel mondo della democratizzazione digitale, quorum senza distiguere tra utenti attivi e non, la presentazione di documenti d'identita valevoli all'atto d'iscrizione?!?
e questi sono singoli piccoli aspetti tecnici senza entrare nella sostanza della riforma: punibilità degl'iscritti, nuovi organi statutari, istituzione del capo politico.
Francamente non so se voterò.. non la sento mia..

Stefano C 06.10.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato qualche giorno fa perché avevo capito l'urgenza anche se era abbastanza
complicato discernere vista la somiglianza tra i due regolamenti. Bisognava evidenziare le differenze tra i due testi in MAIUSCOLO oppure in neretto. Comunque niente è perfetto e tutto è perfettibile. Mi rendo conto caro Beppe delle rotture di coglioni ricevendo migliaia di querele, hai ragione ma purtroppo c'è sempre stato un prezzo da pagare per i salvatori della patria. Ti abbraccio con affetto e stima.

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.10.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono iscritto al M5S dall'08.06.2015, ma non sono riuscito ad inviare, contestualmente, il documento di identità per difficoltà dovute alla mia allora non buona conoscenza nell'uso del PC. Ho trasmesso il mio documento di identità in data 23 settembre 2016, quindi, poiché le verifiche dei documenti sono state sospese fino al termine delle votazioni, ne consegue, con mio grande dispiacere, che non mi è consentito votare. Chiedo però di sapere se, comunque, rimane valida la mia iscrizione al Movimento dell'8 giugno 2015, in modo da poter partecipare alle prossime votazioni. Qualcuno può darmi delle assicurazioni al riguardo?. Grazie.

mario martire 06.10.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Prove di un prestito
Grazie di volere permettermi questa pubblicazione per allargare i servizi d'aiuto finanziario del signore ISER. Dopo un programma televisivo su MTV, ho inteso parlare di questo signore ed ho prego contatto con lui. Doctroyé un prestito di 180000 euro ad un tasso di 3%, gràce a lui ho avuto il sorriso alle labbra, ho aperto un grande magazzino. Se avete bisogno di un prestito o di finanziamento, per favore non esitate a prendere contatto con lui. iserphilippe4@gmail.com

roselli g. Commentatore certificato 06.10.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio rivolto ai pentastellati che contestano le decisioni di Beppe Grillo.

Proteggere il Movimento vi sembra una stranezza?
Proteggere Beppe Grillo che del Movimento è il leader fondatore, vi sembra assurdo?
Beppe chiede di poter difendere il M5S e se stesso ( una querela al giorno ) dalla massa di arrivisti furbetti che infiltratisi nel Movimento, tentano poi di usarlo per arricchirsi con la politica e per fare i propri comodi sul territorio. Quale sarebbe la stranezza? Il diritto di difesa è una stranezza?

Beppe Grillo ha il diritto / dovere di proteggere se stesso e tutto il Movimento che deve essere e restare una comunità di persone oneste impegnate nel realizzare una vita dignitosa per tutti. E' questa la stranezza che non volete accettare? Se la risposta è affermativa, il M5S non fa per voi.

Volete potere e denaro? Andate a procurarveli altrove. Il M5S deve restare ciò che Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno fondato: una comunità di persone oneste.

Rispettare le regole...vi pare chiedere troppo?

anna paradiso ghidoni 06.10.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate a fare politica , le espusioni riservatele ai clandestini!! ORA!!

Cecilia ., Cagliari Commentatore certificato 06.10.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe... potevi spiegare tutto prima e sarebbe stato meglio... almeno per la mia posizione. Ho già votato... ed ho votato alla caxxo di ghepardo rosa!... Scusatemi... e se foste nelle possibilità di annullare il mio voto... fatelo senza pensarci due volte!!!... Avete la mia approvazione... ho capito di aver votato senza aver compreso la questione "regolamento". Scusatemi ancora... e scusate anche DaVinci e Mary... indotti all'errore dal sottoscritto per avergli spiegato male la questione "Voto".

Ciao ragazzi... e grazie sempre di tutto!

Domenico Cacciato, Canicattì Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.10.16 13:20| 
 |
Rispondi al commento

ho cercato invano di vedere come e quando è stato stabilito che le votazioni in Italia vanno fate nelle scuole...sapete aiutarmi? grazie; anche perché non capisco far perdere giorni di scuola agli studenti, mentre in tutte le altri parti dell'Europa di fa diversamente? grazie per l'aiuto.
Loretta


Essendo la prima votazione con tanto tempo disponibile non vedo motivi di fretta,sempre cattiva consigliera,saluti e cordialità da Santarcangelo di Romagna.

enzo bargellini 06.10.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, oltre ai Probiviri, perchè non ti iscrivi nelle liste per le prossime elezioni per cui sicuramente prenderesti molti voti ed almeno avresti un'immunità parlamentare alla faccia di chi ti osteggia. Non rompessero i coglioni col fatto dei carichi pendenti e processi vari, abbiamo davanti agli occhi esempi di impresentabili che sono stati eletti lo stesso.

giovanni f. 06.10.16 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe io ho votato ieri e in questi giorni farò votare anche due miei parenti. Capisco l'importanza di questa votazione e vorrei sapere a che punto siamo.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 06.10.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Se riuscissi ad entrare ma anche. chiedendo la password non mi fa entrare.


Carissimo Beppe, ho votato ieri sera e spero che anche altri lo facciano al più presto! Volevo ringraziarti per esserti messo in gioco e aver permesso a noi cittadini di essere partecipi della vera democrazia!
Mi rammarica che proprio tu hai dovuto porti un fardello così grande sulle spalle in quanto posso comprendere quanto lavoro stress e problemi questi movimento ti ha procurato! Guardandoti tra i media e i social, inoltre, posso solo provare orgoglio e stima; orgoglio perché faccio parte di questo movimento e stima perché sei davvero una persona rispettabile e concreta.
Non mollare mai, per la nostra Italia!
Grazie di cuore.
Con ammirazione.
Gianmaria

Gianmaria Migliori 06.10.16 03:18| 
 |
Rispondi al commento

Siamo attaccati da tutte le parti, anche dall'interno...purtroppo è normale.
Molti non comprendono l'opportunità unica e democratica che il movimento rappresenta...una rivoluzione civile e pacifica...non servono fiumi di parole, riunioni infinite che si arrovellano su se stesse senza approdare a nulla se non a compromessi indegni e meschini. Serve ascoltare il cuore e basta. W m5s e chi lo ha portato a noi!!! Votate votate votate...un abbraccio a tutti.

Alexandro Platzgummer 06.10.16 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Cari i miei signori dei 5 stelle io vi dico ADDIO!!...
mi avete anche voi profondamente deluso..
per non parlare poi della Raggi e di Rocco Casalino
complimenti....

andrea B. Commentatore certificato 06.10.16 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno scende in piazza o accenna ad un malcontento e si riunisce con qualche conoscente per scambiarsi delle impressioni in merito al proprio disagio sociale o quant'altro............dopo un po c'è sempre qualcuno che intercetta tale disagio (sindacalisti, politicanti di professione, pennivendoli etc. etc.) insomma c'è sempre qualcuno che veicola i movimenti spontanei per gli interessi dei soliti. Beppe ( l'ormai nostro) movimentocinquestelle lo ha blindato, l'ha messo al sicuro da possibili scalate scatenando dolori di pancia in tutti coloro che non hanno accesso.( vari personaggi del mondo che conta insomma). Grazie Beppe per tutto quello che fai .......come al solito hai dimostrato di stare un passo avanti a tutti.

Camillo Mancini, roma Commentatore certificato 05.10.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi per il carattere umorale e sanguigno di Beppe che lo porta a fare un po' casino, vuoi per la recente abitudine di non parlare sempre chiaro (forse in politica è giusto così), dal suo post forse non si capiscono bene i termini del problema.
Le cose stanno così: quando è stato scritto lo statuto e regolamento, nell'euforia generale non si è neppure pensato che qualcuno potesse tradire lo spirito del M5S, e quindi non sono state scritte regole per le espulsioni (legittime, ogni partito le ha, p. es. il PD le usa in continuazione). Quando poi sono successi i fattacci, gli espulsi hanno fatto ricorso alla magistratura, intentando cause (vincenti) contro il “responsabile legale”, ovvero Beppe.
Ora nei commenti si legge di tutto, chi non capisce le modifiche , chi si lamenta di eccessivo dirigismo o di non trasparenza nelle modalità (capo politico, probiviri), chi trova incongruenze nei testi, ecc. ecc.. Tutto ciò, giusto o sbagliato che sia, spiace dirlo, c'entra poco con la votazione in corso. La domanda vera da porsi è : Beppe , per tutto quello che ha fatto, merita riconoscenza e l'aiuto necessario a uscire da questo casino ? Se la risposta è SÌ, occorre un gran numero di voti “sì”.
Di tutto il resto si discuterà poi (mi auguro).

marco r. Commentatore certificato 05.10.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Il cialtrone Benigni ha detto che il NO sarebbe peggio della Brexit, ma perchè, successivamente alla Brexit cosa è successo saltimbanco da strapazzo? Un cazzo! Taci che è meglio. Pagliaccio.

alfonso minutolo, amalfi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Non cambia nulla!!!
E' solo una furbata grillesca per pararsi, se ci riesce, il culo dalle querele.
Il nodo del problema, anche per lui e il suo patrimonio, resta IL MANCATO STATUTO DEMOCRATICO!!!
E, se ho capito bene, potrebbe fare uno statuto democratico, solo se riuscisse ad ottenere l'approvazione del 50% + 1 degli 80.000 iscritti, riuniti fisicamente in un'unica assemblea.
In altre parole, deve prima riuscire a portare in uno stadio tutte queste persone.

Domenico 05.10.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Che roba triste, Beppe. ma dobbiamo parlare di espulsioni, trovare dei nemici interni da cacciare come eretici?. Si capisce fai l'appello al popolo, come un re, contro i nemici interni, e ciò è molto machiavellico, bravo. Ma hai troppa fifa, Beppe, qualcosa non va, raccontacela tutta. Ti serve un quorum? perchè non ce lo dici? Si o no?


Beppe facci pensare un po' non avere tanta fretta

isabella calvaresi, monterubbiano Commentatore certificato 05.10.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato rileggendo bene tutto quanto, faccio umilmente notare che chi non volesse tutte quelle regole per STATUTO può votare no al primo quesito e si al secondo scegliendo poi per l'opzione desiderata per il terzo facendo sì che il regolamento sia più esplicito ma i prolegomeni statutari non vengano burocraticizzati. Questo è ovviamente il mio pensiero di iscritto della primissima ora.
P.S. Beppe, la storia del capo politico va bene finchè ci sei tu (ma prima o poi ti deciderai a fare il nonno a tempo pieno purtroppo), degli altri con meno esperienza mi fido poco e dare i Super Poteri al capo è pericoloso, io lo legherei al fondatore, dopo di lui nessun capo politico, non sarebbe accettato.

Wetan di Bural Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
non mi iscrivo ad un partito dagli anni '80 ,quando il partito radicale rispondeva al mio pensiero politico. Ho strappato la tessera quando si sono alleati con il berlusca, quindi da quel momento ho deciso di non iscriversi mai più a partiti e/ o similari.
Ti seguo da sempre e ti stimo , quando mi permettono di votare in cabina elettorale ti voto , al referendum #iodicono.
Ho una certa preoccupazione , Roma !
Ti saluto con simpatia

Amalia Francesca riso 05.10.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE
COMUNICAZIONE PROBLEMA
Molti iscritti non riescono a mandare commenti collegandosi con il blog da Google.
Il blog funziona solo con Google Crome.
Quindi, molti, non sapendolo, non riescono a commentare e interagire con il blog.
Se potete risolvere, grazie.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato, dopo aver letto bene il tutto.
Grazie per la possibilità di partecipazione che mi date.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho letto il tuo post e condivido totalmente il suo contenuto, è indispensabile aggiornare il Non Statuto e il Regolamento del M5S per tutti i validi motivi da te spiegati, le regole sono poche semplici e molto chiare, chi non le accetta non deve nemmeno chiedere di iscriversi, chi si iscrive e poi non le rispetta è giusto venga richiamato sanzionato o espulso secondo la gravità del suo operato, con le forme che saranno stabilite dalla maggioranza dei votanti online. Personalmente ho già votato fin dai primi giorni di attivazione della votazione e mi auguro che lo facciano urgentemente anche tutti gli altri iscritti a cui mi permetto di inviare un sollecito nell'interesse del M5S e di tutta la nostra comunità. Concludo ringraziandoti per la straordinaria opera compiuta insieme al compianto Gianroberto Casalegio: siete stati capaci di trasformare un sogno in una realtà per milioni di italiani che vi amano vi seguono e vi votano perchè siete la dimostrazione che si può cambiare la nostra amata Italia in meglio per il bene di tutti. Avanti così tutti uniti fino alla fine... Fino Ad avere il M5S AL GOVERNO DEL PAESE.

Paolo Camba 05.10.16 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la modifica del regolamento tramite la raccolta di 500 " firme" è' macchinosa e difficile da attuare. Infatti non esiste un elenco degli iscritti ed inoltre l'eventuale raccolta con tale metodo consentirebbe a personaggi in mala fede di acquisire i nominativi degli iscritti che potrebbero essere utilizzati in occasione delle votazioni sul blog.
Proporrei quindi di predisporre una sezione apposita della piattaforma Rousseau in cui ogni iscritto potrà fare una sua proposta, che se raggiungerà i 500 click , poi dovrà essere votata online

Salvatore Milione 05.10.16 19:15| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

sto leggendo il regolamento (nelle varie versioni) per decidere consapevolmente, ma ho un dubbio: noto che alcune decisioni sono prese da un "consiglio direttivo" del M5S ma non trovo da nessuna parte indicato come sia composto ed eletto tale consiglio. Qualcuno mi può dare delucidazioni? Grazie

Fabio Sclosa Commentatore certificato 05.10.16 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

FATTO!
Se la versione con l'espulsione avesse previsto ANCHE l'ipotesi di una sospensione a tempo indeterminato - utile ad esempio nei casi in cui c'è stata un'atteggiamento (verbalmente) molto offensivo vs il Movimento o dove la perdita di requisiti è dipendente dalla volontà del soggetto ma recuperabile - l'avrei votata ancora più convintamente.

Saluti a tutti

Ciao Gianroberto

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Se non farete questo video esplicativo, perderete un mucchio di voti o ancora peggio molti voteranno a casaccio. Quindi poi tutti i mezzi di informazione scriveranno: "pochissime affluenze al voto del non statuto, la base indifferente alle iniziative del M5S". Il mio suggerimento è che realizziate questo video esplicativo e lo inviate via mail ad ogni iscritto certificato che può votare. In questo modo ognuno sarà adeguatamente informato e potrà esprimersi. Conoscere per deliberare. Mi raccomando Grillo, realizzate questo video esplicativo.

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 05.10.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono iscritto certificato, vorrei esprimere i miei 3 voti ma non ho capito niente. Qualcuno può spiegarmi in cosa consistono queste modifiche del non statuto e anche le altre due? Ho provato a leggere il vecchi non statuto e di seguito il nuovo non statuto, ma non ho trovato le differenze. Il movimento dovrebbe realizzare un video con la spiegazione chiara e semplice per illustrare in cosa consistono queste modifiche e queste novità. Credo che sia indispensabile. Chi mi dice che il nuovo non statuto sia meglio del vecchio? Non potete lasciarci decidere senza informarci adeguatamente.

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 05.10.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto, che oggi ho votato i tre quesiti. Mi sono sentito un po' strigliato da questo post, pensandoci bene Grillo ha ragione. Io che sono solo un iscritto, infondo sono comodo e al riparo, e non stavo facendo neanche la fatica di leggermi i due regolamenti, pensarci su e decidere. Infondo infondo stavo aspettando che qualcuno me li spiegasse, che qualcuno prendesse posizione per andare a naso. Credo che un po' di sana fatica ed una mente accesa sia il minimo sindacale per partecipare in questo movimento... Ho sbagliato a non muovermi prima.
Per quanto riguarda le querele di Grillo, mi piacerebbe partecipare alle spese legali, mi sembra di capire che lo scudo della rete non copra Grillo, e questo proprio non mi torna. Magari intanto comprerò qualche DVD, ma trovo sbagliato che venga lasciato solo, o almeno io vorrei contribuire.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

SI SI SI ho votato, anche se il 4 dicembre voterò NOOOOOOOOOO

Steven H. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,grazie di cuore a te per quello che hai fatto e farai per il Movimento e per la nostra Italia e le nostre Città! io ho già votato e invito tutti i nostri iscritti a votare!Ciao!

Rocco Palamara 05.10.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

brvo beppe vai avanti cosi siamo tutti con te

roberto davoli 05.10.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Votato subito. Siamo attaccati ogni momento e nelle forme più diverse. Anche su questo blog siamo attaccati da mercenari che si spacciano per grillini. Il movimento va difeso. Beppe va difeso sempre. Grazie Beppe e grazie Gianroberto

Giovanna caspani 05.10.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!
A questo punto sarà cruciale la modalità di scelta dei Probi viri, e il criterio di selezione. Sono sicuro che su questo farai la massima chiarezza.
Grazie 1000000!!


Appena arrivo a casa voto.

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a registrarmi, perche non aprite un numero telefonico a cui rivolgersi per avere informazioni ed essere guidati. GRAZIE

giancarlo Busso 05.10.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato. Dove sarà finito il mio voto? Chi mi assicura che sarà equamente conteggiato?

È ora di liberare Rousseau, oppure, caro Beppe, le tue sono tutte ciarle:

https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.10.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato!

rosario magro, Santiago Commentatore certificato 05.10.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Buogiorno a tutti,

leggo e rileggo il regolamento con o senza espulsioni e ho paura di non avere la "visione futura", per comprendere fino in fondo l'importanza di avere o meno le espulsioni nel regolamento.

In linea di massima sarei d'accordo con mantenere le espulsioni ma mi rendo conto che la sospensione a tempo indeterminato è un atteggiamento che consente maggiore "elasticità" nelle valutazioni...però questa maggiore "elasticità" è un atteggiamento un pò paraculo che non mi piace fino in fondo: comporta parecchie cose come, ad esempio, non vorrei che qualcuno restasse collegato al movimento 5 stelle e che poi un giorno qualcunaltro lo riammettà perchè ci si è dimenticati (come succede in Italia) di quello che ha fatto.

Una questione che non mi è chiara nel testo del regolamento con espulsioni è l'atteggiamento nel caso in cui si debba proprogare una sospensione oltre i 12 mesi: si può fare? Non si può fare? Sappiamo bene che in Italia alcune questioni possono prorogarsi per più di 12 mesi e non vorrei che si ignorassero queste casistiche.

Non so se non ho compreso io l'entità delle modifiche e quindi mi sto ponendo dei dubbi assurdi: spero che l'ennesima lettura (o una buona anima che mi fa una spiegazione for dummies) mi aiutino nella mia decisione.

Grazie a tutti a prescindere.

Luca T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Questo aggiornamento andava fatto. Regole chiare e trasparenti nel bene comune del M5S. Siamo in continuo miglioramento e i furfanti dei vari partiti vicini alla sconfitta finale.

bruno sandrini 05.10.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Non potevo esimermi dal VOTARE.
Ma cosa importante,in questo atto, è il COSA ed il PERCHE votare.
E questo,caro Beppe, ormai entra in quel ginepraio abnorme che si è creato in questi 7 anni di....(ed è "igienico" fermarsi ai punti sospensivi)
Ti prego di tener sempre,sul tuo comodino, quella famosa "Lettera aperta a Beppe Grillo" (4.feb.2010) in risposta al tuo post nel Blog del 31.gen.2010 "Il futuro è una pagina bianca"
Ti sarà propedeutico e da sprone affinchè i NOSTRI errori non abbiano a ripetersi.
Ma sappi,comunque, che mi fido di molti ma mi "affido" a ben pochi: tra questi ultimi ci sei TU.!! -

michele p., battipaglia Commentatore certificato 05.10.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe!!siamo tutti con te!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.10.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

fatto ! dura lex, sed lex

Renzo Di Prima 05.10.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

votato

Re S., Firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO AMICI. IO VORREI TANTO VOTARE E SONO QUI DA 2 ORE CHE CERCO DI FARLO:
SONO ENTRATA IN ROUSSEAU- HO FATTO LA LOGIN- MI E' APPARSO IL REGOLAMENTO CON I 7 PUNTI-OK-
MA NON TROVO SCRITTO DA NESSUNA PARTE ADESSO VOTA IL REGOLAMENTO.
VOI CHE AVETE VOTATO, SAPRESTE DARMI UNA INDICAZIONE??? SONO 2 ORE CHE NAVIGO A VUOTO.
GRAZIE A CHI SI PRESTA A RISPONDERMI.

Lucia Spiga 05.10.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Saranno anche noiose le regole ma sono indispensabili per il corretto funzionamento di qualunque organizzazione. Perciò votiamole e soprattutto rispettiamole, tutti.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.10.16 16:06| 
 |
Rispondi al commento

No voto in primis perché mi sta su le balle la dittatura mascherata da democrazia, non voto perché sparate una vagonata di caxxate ad esmpio come il reddito di cittadinanza, perché sia troppo pro immigrati e falsamente perbenisti. Ecco perché non solo non vi voto ma non voterò nemmeno più 5 stelle addio M5S.


Votare per proteggerti dalle querele? Questo sarebbe il senso di un regolamento o non statuto? Hai messo su un movimento che ha sconvolto l'Italia e te ne esci con queste cavolate. Sorry sei stato un grande , ora dovresti trovare comportamenti adatti a quello che hai scatenato. Non riesco più a capire. Ma sicuramente non te ne fregherà niente e quindi......

kevin altieri 05.10.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Insisto su un punto, sperando che questa volta Max Stirner non mi liquidi offendendo. Non capisco come si possa pretendere di governare a livello nazionale senza allearsi e proponendo il sistema proporzionale. E' come autocondannarsi a stare all'opposizione, costringendo gli altri ad allearsi, come sta avvenendo con l'attuale accozzaglia di governo. Il movimento ha paura di governare? Perché l'Italicum (che esprimerebbe un vincitore col ballottaggio) viene così avversato? Solo perché bisogna dire sempre no? Dire no paga di più, ma qui si dovrebbero fare gli inreressi dell'Italia, non del Movimento. Sennò il M5s diventa uguale agli altri. Buona giornata

Franco Giori 05.10.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato anch'io Beppe, volevo consultarmi anche con gli altri ma tanto la mia decisione l'avevo già presa...fuori dalle scatole gli arrivisti e gli approfittatori! T.V.B.

meri m., porto sant' elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 15:46| 
 |
Rispondi al commento

strano è un po' di volte che non riesco ad inserire dei commenti molto critici nei confronti di ciò che sta diventando il M5S ed alcuni dei suoi portavoce, la prova inserimento commento è apparsa subito ora vediamo questo commento ed è certo che censurino i commenti non graditi anche se ti è stata notificata una mail di approvazione, oppure aspettano che il post non sia più di attualità

alieno54 05.10.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato alcuni giorni fa,e non è per niente complicato.La tutela di Beppe come di ogni altro all'interno del Movimento che ha visibilità mediatica,nonché compiti di vertice è sacrosanta,ma in questo modo anche noi semplici cittadini ci tuteliamo.Quindi da semplice attivista vi invito anche io a votare soprattutto per non far credere alla controparte che siamo in quattro gatti e ci disinteressiamo delle regole che sono parte integrante della forza politica a cui apparteniamo.


Caro Beppe non sono d'accordo nel votare un nuovo NON STATUTO e Regolamento senza che nessuno di noi possa chiedere MODIFICHE.
Questo e' un tradire lo spirito del UNO VALE UNO.
Poi c'e' il fatto che viene introdotta la figura del Capo Politico che puo' fare un sacco di cose che contraddice sempre lo spirito UNO VALE UNO.
Infine non c'e' nessun riferimento a chi e come bviene nominato il Capo Politico che chiaramente sei tu.
Ma facendo gli scongiuri se tu "schiatti" cosa succede ??
Io non voglio un altra Dinastia come Casaleggio.

Luigi Zundap, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 05.10.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

prova inserimento commento

alieno54 05.10.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

fatemi votare
aggiornatemi il documento per cambio residenza
vi prego!!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho una sola domanda, ma nel caso si scelga il regolamento senza espulsioni e quindi uno ha fatto una cazzata e viene sospeso indeterminatamente, se poi si redime (e quindi può rientrare), nel momento in cui farà la seconda cazzata cosa sarà previsto? la mia opinione personale è che alla seconda te ne vai per sempre... errare è umano perseverare è diabolico.

Attendo delucidazioni grazie e buona giornata

Omar Lozer

Omar Lozer 05.10.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato subito. Ho votato per la modifica del regolamento con espulsione e calcione del deretano.
Ah no, adesso che leggo meglio mi accorgo che il calcione nelle terga non è previsto.
Peccato, magari più avanti si fa un'ulteriore modifica.
Vai così Beppe che sei un grandissimo!

Alberto

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 05.10.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sapere perché è possibile votare solo tra 2 opzioni di modifica e non tra più oppure per parti come avvenuto per l'elaborazione della legge elettorale del m5s. Solo dopo aver ricevuto una risposta, deciderò se votare o meno.
Saluti

Raffaele Nacci 05.10.16 14:41| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto che ci coinvolgi caro Beppe. Adesso però mi hai costretto a stampare sia il vecchio che il nuovo regolamento per capire le differenze e decidere quale mi piace. Sarebbe stato meglio - secondo me - evidenziare le differenze tra i "non Statuti" e i "Regolamenti" - per evitare la noiosa lettura di entrambi. A riveder le stelle.

Clark R., Palermo Commentatore certificato 05.10.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, non riesco ad esprimere il mio voto al " NO STATUTo"....Sono iscritta al M***** da qualche tempo ma mi sono iscritta a ROSSEAU solo qualche settimana fa come posso fare per votare ? Grazie a tutti e buon voto

santina n., genova Commentatore certificato 05.10.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

“Il M5S è leaderless, leader del M5S è il M5S stesso”

Domanda:
se questo significa che le decisioni non le prende un leader ma il M5S stesso, ognuno contando uno,
a cosa serve un “paravento” per le querele a un leader che non c’è e tanto meno può decidere a nome del M5S?

Anvedi Che Santo Commentatore certificato 05.10.16 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, ho votato già dal secondo giorno (prima mi sono riletto bene tutti i documenti).


p.s. un consiglio spassionato: ritira il meetup di Parma, espelli tutti, e per chi vuole rientrare devono sottoscrivere il nuovo regolamento. se non lo fanno saltiamo le prossime comunali a Parma.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente ho votato per la modifica e per il regolamento CON espulsioni dato che ormai iniziamo ad essere un'armata gigantesca e variopinta che in alcune zone ne sta combinando di tutti i colori e soprattutto perchè ci mancava un codice etico degli iscritti (lettera "f" in particolare) la cui mancanza ha consentito a tanti leoni da tastiera di infamare attivisti e portavoce per il proprio tornaconto.

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, IO NON VOTO.
Non voto perchè mi chiedi di modificare un non statuto che era già di fatto stato modificato senza interpellarmi.
Non voto perchè, non ci sono rendicontazioni delle spese sostenute dalle sottoscrizioni.
Non voto perchè, molti parlamentari non hanno ancora rendicontato da più di 6 mesi le loro spese e dovrebbero essere espulsi.
Non voto perchè tu vuoi da me un assegno in bianco, dove tu decidi e noi ratifichiamo quando tu decidi che possiamo ratificare.
Non voto perchè, non sono una pecora del tuo gregge.
Non voto perchè, non ci sono più gli streaming.
Non voto per tanti altri motivi, MA SOPRATTUTTO NON VOTO PERCHE' TU SEI TU ED IO NON SONO UN CAZZO!

Stefano Partegiani 05.10.16 14:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei che qualcuno pubblicasse i due testi (non statuto e regolamento) confrontati prima e dopo le modifiche proposte (tipo il "confronta documenti" di MS Word per capirci).
Grazie

alessandro casagrande 05.10.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici, care amiche,
stimo Beppe e mi fido di lui, ho apprezzato il passo di lato di qualche mese fa ed il tentativo di delegare al Direttorio la guida del Movimento.
Mi pare chiaro che qualcosa non abbia funzionato con il nuovo corso e che Beppe sia dovuto tornare per forza in pista, secondo me senza neanche troppa voglia di farlo.
Ciò detto, il ritorno al posto di guida di Beppe è una soluzione che non mi convince per due ragioni:
1) è un passo indietro, noi dobbiamo evolvere non regredire.
2) si ripropone il grande vulnus del Movimento agli occhi della pubblica opinione: siamo un Movimento PADRONALE; magari per necessità, magari contro gli stessi desiderata del padrone, ma è ciò che siamo e saremo finché qualcuno potrà alzarsi la mattina ed AUTOPROCLAMARSI CAPO POLITICO.

La chiudo qui, capisco che è il momento dell'unità e non delle polemiche, ma dopo aver salvato quel che resta della democrazia italiana, cerchiamo di salvare anche il Movimento.

federico2 s. Commentatore certificato 05.10.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La votazione per essere valida necessità di un registro iscritti; nr. iscritti e nr. votanti.la votazione deve avvenire in modo assembleare e non con votazione in rete o plebiscitaria. Specificare a quale associazione regolamento e non statuto, fanno parte gli iscritti, Genova o Milano? inoltre, i votanti devono conoscere quale modifica viene apportata, e se la modifica è per il regolamento e non statuto cui all atto costitutivo di Milano o Genova? Inoltre per apportare modifiche, serve la proposta di 3.000 iscritti.?

eduardo mandarano, castelmassa Commentatore certificato 05.10.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, io voterò stasera.
Forse oggi ti è arrivata la mia lettera raccomandata a/r.
ciao
Carlo Mengali

Carlo Mengali 05.10.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Per favore qualcuno mi puo' dire dove trovo le proposte di modifiche, per poter votare ? Si' ,lo so sono un imbranato ma vi chiedo di aver comprensione per un ultrasettantenne !Grazie !

giuseppe satriano 05.10.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato appena è stato possibile.
Sono d'accordo con te chi viola le regole fuori.
Però questo non deve annullare la dialettica, cosa che sta accadendo.
Le idee nuove non devono essere censurate, anche se in contrasto con quelle attuali, perchè oggi non saremmo qui se non ci fosse stato chi è andato contro il credo predominante del momento.
A mio parere deve essere oggetto di espulsione solo chi si prende un impegno, ad esempio come parlamentare, e poi agisce in disaccordo.
Chi a parole espone il suo punto di vista mai e poi mai deve essere cacciato.

Rupert Ruperti Commentatore certificato 05.10.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Io ho preferito votare dal primo momento. È bello far parte di questo movimento che tutela i diritti dei cittadini. Adesso tocca a noi informarci, informare, partecipare, attivarsi. Perché il movimento siamo noi.Grazie Beppe!

Francesco Saba 05.10.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

L'incendio del mondo innescato da Bush l'undici Settembre 2011 continua a divampare divorando milioni di morti e feriti e decine di migliaia di miliardi di danni ! La parola d'ordine che partì da Wall-Street fu " Disordine !" . Poi , più in la si dovrà ricostruire Paesi interi , Iraq , Siria , Libia , si dovranno rifare le scorte delle armi usate nei conflitti e sfruttare tramite nuovi governi amici le risorse petrolifere di quelle zone . In più gli yankees portano a casa lo smembramento dell'Europa eliminata dalla scena mondiale come eventuale concorrente alla leader-schip . Tra parentesi la Gran Bretagna va a gonfie vele !

vincenzodigiorgio 05.10.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Votato al day one, come ho già scritto in quella occasione (dopo essermi letto tutto per benino) io sono favorevole a cacciare chi non rispetta le regole (è alla base di una società civile d'altronde, forse è per questo che hai politici suona strano) però non mi piace molto, e non ha molto senso, che dopo essere passati dai probiviri e da un ulteriore riesamina, alla fine Beppe possa rivalutare la cosa a suo piacimento. Non ha molto senso passare per due gradi di giudizio e nonostante ciò avere un terzo grado del tutto indipendente dal movimento. Un terzo grado dovrebbe eventualmente passare da una votazione online e non da Beppe o da qualsiasi altra persona.

Purtroppo per non buttare il bambino con l'acqua sporca mi son turato il naso e ho approvato, spero vivamente che ci sarà occasione di modificare quel paragrafo o quanto meno di non vederlo mai attuato. Conto sul fatto che nel dubbio Beppe si rimetta al giudizio degli iscritti e non decida per conto proprio.

Abramo B. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a me piace troppo Beppe Grillo,ma una volta si dicevano nessun leader come mai ora ne abbiamo uno?
Ripeto se non ci fosse Beppe probabilmente non ci sarebbe il movimento.
Volevo solo sapere come mai?(1)
Come mai si va nei salotti TV se nel regolamento si diceva di evitarli?(2)
Sarebbe bello poter aver più potere di pensiero come cittadini,nel senso,il caso Pizzarotti nessuno sapeva nulla ed eravamo incoscienti di cosa stesse succedendo,è possibile renderci più partecipi?
Grazie buona continuazione

Giovanni Toso, Tezze sul Brenta Commentatore certificato 05.10.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non si sollecitano gli iscritti aventi diritto al voto tramite una mail?

Andrea s 05.10.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avanti tutta.

sandro t., fiumicino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusta risoluzione ! Lo spirito del Movimento è quello di cambiare l'Italia , questa Italia ! Potremo farlo solo se uniti totalmente , convinti che stretti l'uno all'altro saremo forti e in grado di lottare efficacemente contro i ladri di libertà che da più di vent'anni ci hanno resi schiavi ! Non c'è spazio per i dissidenti , neanche se importanti !

vincenzodigiorgio 05.10.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Un mese di tempo come termine per votare, mi pare un'eternità per una comunità come il M5S.
Una settimana, punto; che gli "Italioti" stiano pure fuori dalle votazioni.
Che COSA c'è ancora da aspettare ?

Un saluto
MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La democrazia è fondamentale per un Paese civile . Noi non lo siamo più , non l'abbiamo saputa difendere dagli attacchi degli approfittatori , dei ladri e degli avventurieri che allignano in tutti i livelli della società ( sopratutto in quelli più alti ) ! Per poterla riconquistare dobbiamo essere uniti , granitici , e essere consci che la democrazia non la abbiamo più ! Essere uniti come un esercito in cui non c'è democrazia per definizione , in quanto , senza disciplina e obbedienza si scioglierebbe come neve al sole . Non la dittatura ma coesione con una testa pensante che sappia comandarci in questa battaglia per la libertà . Ottenuto questo importantissimo traguardo ci rimetteremo nel grande fiume della democrazia .

vincenzodigiorgio 05.10.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato già nei primissimi giorni.
E votato per l'integrazione e l'espulsione.
Ho accolto in pieno le proposte di modifica ed integrazione.
Confesso che ho fatto un po' fatica a comprendere quali fossero le modifiche...
Avanti così.
Il M5S deve essere blindato:
nessuno, nessuno, deve avere la possibilità di modificarne la natura.
Nessuno deve essere in grado di snaturare il M5S.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 05.10.16 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vooootatoooooo

stefano novello 05.10.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

messaggio ricevuto Beppe.
VOTATO

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.10.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato, tre volte sì. Ho letto con attenzione tutte le proposte - ritengo che NESSUNO possa dire che il M5S è autoritario: chi lo fa è in mala fede.
Complimenti, e grazie per questa prova (nel senso di evidenza) di nuova politica.

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.10.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento

VOTATO....GRAZIE,BEPPE!
A quelli che vogliono distruggere il Movimento,dico."Fondatene uno voi"!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Sig Grillo,
con affetto, simpatia e gratitudine: scenda dal balcone perché questa svolta verticistica sta allontanando diversa gente.

"A volte i tre decidono da soli, altre insieme a me. I probiviri saranno il mio paravento".

Robe allucinanti cambi verso.

federico2 s. Commentatore certificato 05.10.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“ Io ho votato subito ... QUINDI anche voi DOVETE votare subito”

Nossignore, QUINDI un bel niente.
Io NON DEVO fare quello che fai Tu ma quello che io ritengo giusto fare.
Ed io non voto affatto finché Tu pubblichi dictat invece di pubblicare il numero degli iscritti/associati e quale ente terzo certifica che abbiano effettivamente votato i tre quarti
e se la maggioranza di essi ha votato a favore delle modifiche o no.

Dopo di che voterò NO
perchè non ritengo vada modificato - l’Atto Costititivo o Patto Associativo - denominato “Non Statuto”, per adattarlo a un Regolamento operativo che non Testimonia affatto la Finalità del M5S leaderless/orizzontale.

“Raccoglieremo le domande più frequenti e daremo una risposta”

Domanda: dove posso postare, in modo efficiente ed efficace, la mia proposta per un Regolamento operativo che ritengo Coerente con la suddetta Testimonianza ?

Anvedi Che Santo Commentatore certificato 05.10.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTA SUBITO

"E non mi sembra giusto che voi state lì a non fare un cazzo e io prendo le querele."

Lo so caro Beppe che il "non fare un caxxo" è solo di stimolo, ma la partecipazione della Base dipende molto dalla cadenza con la quale viene chiamata a esprimersi.

Spero solo che la frequenza aumenti.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

p.s.

Rete, Staff e Territorio( in rigoroso ordine alfabetico), mi manca sempre un po' di Rete e una sua rappresentanza.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 12:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe una preghiera: non facciamo diventare la forma la sostanza del Movimento. E in questa riflessione non cadiamo nel tranello per cui la forma è sostanza: no, la forma non è sostanza, mai!
Mi sta mancando una presenza organica sulle cose da fare, su come operare per raggiungere .... che cosa? Il governo del paese? E poi? La governabilità delle città a 5 stelle? E poi? A Roma mi manca lo sforzo per far conoscere quello che si sta facendo, se qualcosa si sta facendo al di là del completamento della giunta. E poi?
Beppe ti prego e ti ricordo: i contenuti dell'inizio non vanno rimossi sotto il tappettino, altrimenti Pizzarotti aveva ragione con l'inceneritore, e comincia ad avere ragione anche l'Appendino con l'acqua, ed ora aspettiamo la Raggi. Volevamo cambiare il mondo, il mondo stà cambiando il Movimento!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onestamente mi sono preso del tempo per valutare meglio la questione e discuterne con il gruppo alla prossima riunione settimanale del M5S Umbertide, credo che certe scelte vadano ponderate e comprese nel miglior modo possibile.
Perciò Beppe non mettere fretta.

La prossima volta però prima di aprire le votazioni lascia il tempo per poter emendare gli argomenti di voto, sai partecipare è meglio che fare il palo.

Anche il fatto che devo accettare la pubblicità per inviare il commento "certificato" mi inquieta non poco.

mauro s. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 11:57| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito, dove stanno quei meravigliosi protettori del sindaco di Parma?

Annateve a ripone 'nsieme a esso ... và ...


Buongiorno BLOG ... Io non posso votare perchè non iscritto e iscritto parzialmente sul portale 5 Stelle.

Lo so sono un fanca22ista ... ma tant'è che son così ...

Buon ecose ancora.

arF loF 05.10.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Discorso molto chiaro.
Chi si è avvicinato al Movimento, specialmente in questi anni, dovrebbe prima di ogni cosa mettere a fuoco che, in caso di elezione o incarico in qualsiasi posizione, questo avviene in quanto rappresentante del Movimento, e non perchè la sua persona richiama interesse; ma viene eletto, appunto, perchè ha abbinato il proprio nome al simbolo 5 Stelle.
Premesso questo, a mio parere, se si "abbraccia" la "Causa" del Movimento, si deve essere, almeno coerenti.
La coerenza, purtroppo, oggigiorno è merce rara che a volte (il più delle volte) si trasforma in ipocrisia.
Una domanda, comunque, tutti quelli che sono stati eletti con il Movimento dovrebbero farsela: cosa sarebbero loro se si fossero messi in una lista qualunque senza il simbolo 5 Stelle?:
Risposta: NIENTE!
Se si viene eletti in una compagine, e si è convinti dell'ideale sociale e politico di questa, bisogna essere talmente "seri e onesti intellettualmente" fino al punto di dimettersi da ogni carica (in quanto avuta da questa compagine) in caso di cambiamento di opinione.
Purtroppo, al momento, non è previsto il vincolo di mandato. Al momento... appunto!
Questo mio punto di vista dovrebbe valere per tutti, dal consigliere comunale del più piccolo paesino, ai nostri rappresentanti al parlamento.
Attenti però, nel Movimento non ci devono essere figli, figliastri e figli di...... altrimenti tutto finisce e va a rotoli.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 11:54| 
 |
Rispondi al commento

...cambiera' poco, Giuseppe.
Per il sottoscritto basterebbe anche un non-statuto, una semplice distribuzione di competenze, una unita' d'intenti. Ma per i troppi coglioni iscritti o simpatizzanti del Movimento che scambiano democrazia per anarchia fumettara non basta premunirsi legalmente contro ogni articolo e comma dei codici civile e penale. In questa Italia cialtrona un ricorso e una querela a costoro non la neghera' nessuno. E a quel punto a decidere sara' comunque il giudice, che nell'ordinamento italiano e' autorizzato a decidere in base a come gli girano.
Politicamente da sempre schierata alla luce del sole (pensa a magistratura democratica, ma pure all'intera associazione nazionale magistrati che in Italia ci hanno fatto scambiare per la corte costituzionale), la magistratura non avra' un particolare occhio di riguardo nei confronti dei pentastellati...
Soluzione<? Meno iscritti e rappresentanti paraculi ci vogliono. Traguardo miracoloso per il quale stiamo ancora attrezzandoci.
Auguri, a ogni modo.


Votato subito!
Grazie Beppe....di tutto!!
In alto i nostri cuori!

Marco Salvetti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono completamente d'accordo. Si fa presto a criticare o a dar ragione, poi quando si tratta di metterci la faccia o il portafoglio siamo tutti struzzi. Beppe ci chiede una conferma a tutela sua e del Movimento. Il minimo è votare...SUBITO.... io l'ho fatto il 1° giorno.
SVEGLIAAAAA...

roberto t., tione di trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 11:39| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Beppe ho già votato. L'ho fatto subito e sono d'accordo con Te :)
Forza e Coraggio
Un'abbraccio grande :)

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento

ot

marcotravaglio sul ffatto di oggi

"In realtà non c’è stata alcuna conversione:
Scalfari è semplicemente uscito al naturale,mettendo nero su bianco ciò che ha sempre pensato della democrazia: gli elettori
non contano nulla, le elezioni sono un fastidioso adempimento burocratico, purché poi si riuniscano nel salotto di casa sua De Benedetti, Draghi, Napolitano, il premier di turno e altri pochi eletti, e decidano per il nostro bene. Infatti nessun governo fu più gradito all’Eugenio degli ultimi tre, tutti nati all’insaputa degli elettori, anzi contro le elezioni del 2008 e del 2013, e usciti dagli alambicchi del mago Napolitano assistito dal vice-mago Scalfari."""

se andate indietro nel tempo e rileggete i commenti di alcuni commentatori sulla cresta dell'onda... all'esito del referendum sulla brexit, ci si può render conto che molti " liberal" la pensano come "èungenio":

gli elettori contano nada.... o meglio..non devono contare ...

pabblo 05.10.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è mitico perchè non parla attraverso metafore, la spara fuori chiara e senza ipocrisia e non cerca di venderti la merda per oro! Grande Beppe!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.10.16 11:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ah , scusa Beppe , non pensavo che ci fosse urgenza . Io di solito le pratiche le sbrigo 1-2 giorni prima della scadenza , dal pagamento delle bollette al mangiarmi l'ultima mozzarella in frigo .

Ti prometto che entro oggi prenderò visione delle carte e voterò .

Ciao Beppe .

Gianfranco .

Gianfranco 05.10.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ottima precisazione....già fatto dal primo giorno!
La velocità dovrebbe essere il principio per cui il Movimento....si possa definire "i Cittadini in Movimento"...banda larga e velocità 200 GB!
Grande Beppe!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.10.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non arrabbiarti, è giustissimo prevenire per avere maggiore tranquillità nel futuro.
Ieri ho udito la notizia che il pdc incontrerà gli avversare del no.
Mi raccomando, se doveste accettare, dovete mandare i più informati e capaci.
Costui ragiona solo per slogan e mortifica continuamente l'avversario, i giornalisti sono compiacenti con lui, quindi colui che lo dovesse incontrare deve contare solo sulle proprie capacità e prontezza di ragionamento.
Forza Beppe, sei tornato, ma abbi pazienza.

Rosa 05.10.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente uno che mostra i coglioni.E, "CASO STRAAAANOOO", è Grillo!

Al. P. Commentatore certificato 05.10.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Già fatto da tempo.
E' chiaro che ci sono persone perverse che se ne sono approfittate e questo va evitato.
Guardate Pizzarotti, se non è un infiltrato costui.Ha potuto fare il sindaco per 5 anni, senza il movimento non sarebbe mai stato eletto. Una volta dentro ha fatto i fatti suoi, infatti non è stato minimamente disturbato dal pd, cosa diversa invece a Livorno, Roma e altri comuni.
Dopodichè ha continuato a infangare il movimento in tutti i modi. E' saltato fuori nei momenti più delicati, accusando il direttorio.
E ora, la sua uscita, con la pubblicazione di un libro e ancora fango. In questi giorni l'ho osservato e la sensazione è stata quella di un essere pilotato per affossare il movimento.

Rosa 05.10.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è ora di mandare a fanculo Gandi e rivalutare Spartacus...

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.10.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto Beppe, sono molto d'accordo, anzi di più, su tutto. Nessun cedimento: ONESTA' , ONESTA'...

Bruno loffredo 05.10.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Aspettavo a votare, perchè "legiferare" sul Non Statuto mi spaventava... per me è un'eresia, un primo fallimento di comprensione del MoVimento... Aver bisogno di modificarlo, significa dover ammettere che la strada da fare per risvegliare i cuori e le coscienze della gente è ancora lunga...
Speravo fossimo più veloci nel maturare, o semplicemente è successo che siamo cresciuti nei consensi più velocemente della "maturazione"...

Tu sei il mio unico garante, è dalla tua "vision" così aperta e simile alla mia che ho preso la decisione di mettermi in gioco in prima persona e cambiare TUTTO della mia vita, perchè la coerenza è etica e morale... Votai no alla rimozione di Beppegrillo.it per questo.
Ora sei tornato, ti sento carico: ok facciamolo. Promettimi però che non diventeremo nè un partito, nè sostenitori delle carte bollate. Perdere tempo con la burocrazia mentre ci stanno per commissariare bellicamente per debiti inesistenti e inesigibili, sarebbe ridicolo...

E via, andiamo, Beppe: facciamola davvero, la storia...

Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

perche' i parlamentari non escono dal parlamento?
io vedo tutte le sedute e vedo che non passa nessuna proposta del movimento percio' a cosa serve? non sarebbe meglio andare in piazza ogni volta che c'e' una seduta?

luciano paterno 05.10.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

"Quindi ci saranno tre probiviri che saranno eletti in rete che faranno da paravento anche a me, perché ricevo una querela al giorno!"

@ er fruttarolo...

ciò ripensato ciò...non mi va di fare il probovir...

pabblo 05.10.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Beppe! A chi non stanno bene le regole (peraltro note ormai da tempo) si sciacquasse dai coglioni!

Luca Dionisi 05.10.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe dell'invito che io e la mia famiglia abbiamo accolto subito nel primo giorno in cui è stato possibile votare. Abbiamo votato dopo aver letto bene tutta la documentazione. Un abbraccio a tutti gli aderenti e simpatizzanti del M5Stelle e un ringraziamento a tutti i nostri rappresentanti nelle istituzioni e un grazie anche a tutti i volontari e a quanti si "sbattono" per i nostri ideali e obiettivi. Grazie Beppe, grazie Casaleggio.

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.10.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori