Il Blog delle Stelle
80 milioni di ragioni per dire no - #RestitutionDay

80 milioni di ragioni per dire no - #RestitutionDay

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 285

di MoVimento 5 Stelle

Mentre i partiti in questi ultimi vent’anni si intascavano oltre 2,5 miliardi di euro in rimborsi elettorali , più maxi stipendi e privilegi, il MoVimento 5 Stelle dalla sua nascita ad oggi ha rinunciato, restituito e donato oltre 80 milioni di euro. Precisamente: 80.727.585 euro (156,4 miliardi di vecchie lire). Una cifra che aumenta ogni giorno.

Il tutto senza stravolgere 47 articoli della Costituzione e senza aspettare nuove leggi (il Pd ha bocciato la proposta taglia-stipendi del M5S che avrebbe generato risparmi di 87 milioni di euro ).

Sono oltre 80 milioni di ragioni per votare “NO” alle bugie del Bomba.
Ecco i dettagli delle cifre che oggi presentiamo in piazza a Firenze.

RINUNCIA RIMBORSI ELETTORALI POLITICHE 2013: 42.782.512 EURO per le elezioni politiche ai quali il M5S ha rinunciato sin dall'inizio della legislatura, pur potendo munirsi di requisiti sia formali che sostanziali per beneficiarne.

RINUNCIA RIMBORSI ELETTORALI REGIONALI 2010-2014: 4.773.536 EURO, rimborsi a cui le liste regionali M5S hanno rinunciato sin dal 2010. Clicca qui per i dettagli dalla Gazzetta Ufficiale, anni 2013-2014, 2015, 2016 e tabella riepilogativa per i dettagli.

RINUNCIA FINANZIAMENTI PARTITI POLITICI EUROPEI-GRUPPO EFDD: 3.000.000 EURO. La delegazione M5S al Parlamento Europeo ha rinunciato alla possibilità di usufruire dei finanziamenti per la costituzioni di "partiti politici europei e fondazioni europee". La somma prevista per le delegazioni del gruppo EFDD è di 3 milioni di euro.

RESTITUZIONE STIPENDI PARLAMENTO ITALIANO: 19.493.075 EURO: dai tagli di stipendi e rendicontazione diarie (dato in continuo aggiornamento ). Di questi 17.847.050,33 euro versati nel fondo per il microcredito che ha permesso di finanziare fino a qualche giorno fa 3235 imprese per 7860 posti di lavoro stimati. 1.646.025 euro sono stati versati al Fondo ammortamento per i Titoli di Stato.

RESTITUZIONE STIPENDI CONSIGLIERI REGIONALI: 8.613.724 EURO. Sono stati destinati a fondi regionali o nazionali per il microcredito o altre iniziative regionali. Clicca qui per i dettagli.

RESTITUZIONE STIPENDI PARLAMENTARI EUROPEI : 479.000 EURO. Restituiti al fondo per il microcreditonazionale.

RINUNCIA INDENNITA' DI CARICA: 1.091.744 EURO: I parlamentari e consiglieri regionali M5S rinunciano alle indennità di carica, le quali vengono lasciate alle istituzioni o restituite. I parlamentari M5S a tutto settembre 2016, hanno rinunciato a 525.485 euro alla Camera, e 237.012 euro al Senato. Clicca qui per conoscere i dettagli dei risparmi nelle Regioni. Rinunciamo inoltre a privilegi come auto blu, appartamenti di servizio per vice presidenti Camera e Questori, spese di rappresentanza aggiuntive.

DONAZIONE TSUNAMI -TOUR 420.000 EURO: donati in favore del Comune terremotato di Mirandola per costruire la palestra di una scuola. Si tratta di fondi in micro-donazioni raccolti e non spesi per le elezioni politiche 2013, che come promesso abbiamo donato alla collettività.

Ecco la tabella generale

28 Nov 2016, 10:09 | Scrivi | Commenti (285) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 285


Tags: 80 milioni, assegno, diarie, m5s, movimento, restituzione, stipendi

Commenti

 

Ciao

Caro pubblica, se avete bisogno di prestito senza pagamento anticipato, contattare rapida questa mail; claudejiliet7@gmail.com


va voi aiutate come il mio anche aiuta: claudejiliet7@gmail.com

franckline dupose, molise Commentatore certificato 01.12.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia e', da quando e' nata l'eu, il cavallo di troia della grande finanza mondiale, il capitalismo-imperialismo, per conquistare l'eu. e' abbastana civilizzata per essere consdierata europea, ma e' abbastanza arretrata per potervi fare i loro sporchi giochi. se avessero cominciato con ad es la danimarca, sarebbero stati subito mandati affanculo come meritano.

con che sistema entrano? con quello che hanno usato gia' in africa, sud america e nel resto dei paesi del terzo mondo.

approfittano di una classe politica corrotta e comprabile, le fanno fare debiti, fanno indebitare quegli stati fino a portarli al collasso, e poi, con la scusa della crisi, i politicanti (che intanto si sono gia' spartitii i soldi presi in prestito) smantellano stato sociale, diritti, e apparati dello stato, che finiscono in mano ai privati.

il nemico non e' l'europa, l'euro o chissa' chi. e' il capitalismo imperialistico. che ormai, dopo aver conquistato i paesi del terzo mondo, vuole ora conquistare definitivamente i paesi civili.

e per noi cittadini italiani il nemico e' lla politica interna collusa con loro. senza la corruzione italiota saremmo impermeabili al malaffare.
se ad es osassero fare alla danimarca, almeno al momento, quello che stanno facendo a noi, sarebbero rispediti al mittente.

lo fanno con noi perche' abbiamo chi ci goverrna che si e' fatto un bel (si fa per dire) patto col diavolo. non disperdiamo le forze cercando nemici improbabili. e che invece dovremmo considerare alleati.

dividi et impera, altra tecnica di conquista.

carlo 29.11.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

QUANTI SE

1) Se vince il NO cade l'esecutivo e ci sarà un governo tecnico.
Perchè quello di Renzi cos'è?
2) Se vince il NO cadranno 8 banche Italiane
Se vince il SI saranno tutte salvate dalla misericordia divina
3) Se vince in NO il paese sarà ingovernabile.
E si perchè c'è la possibilità che governi il M5S che è inconcepibile per i partiti e i loro giornali che vivono da anni sulle spalle degli Italiani.
4) Se vince il NO il paese è bloccato.
Meglio bloccato che fare un salto all'indietro e perdere diritti costituzionali.
5) Se vince il NO lo spread salirà.
Lo spread sta già salendo per le nostre pessime performance economiche,dillo anche agli altri.
6) Se vince il NO nessuno investirà in Italia.
Chiedi al tandem Padoan-Renzi perchè non si investe in Italia.Sarà forse per l'elevato costo del lavoro o per la bassa produttività?
7) Se vince il NO il CNEL resterà al suo posto.
Tranquilli anche con il SI ed a parte il discorso dei costi è un organismo costituzionale che serve per la tutela dei nostri diritti,non è proprio una cosa da tagliare col rasoio.
8) Se vince il NO resterà il ping pong tra le 2 camere e si perde tempo per promulgare una legge.
La rapidità del legiferare dipende solo ed esclusivamente dalla volontà politica e non dal bicameralismo che invece è una ulteriore garanzia contro lo strapotere dell'esecutivo.
9) Se vince il NO sarà semplificato il rapporto stato-regioni
Diciamo che sarà completamente annullato il potere di veto delle regioni nei confronti di chi vuole depredarle.
Devo continuare?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 29.11.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono sicura che prevalgano i no.
Il mio parrucchiere, ad ed, voterà si.
E come lui tanti italiani che si sono innamorati del bomba, che credono ciecamente in quello che dice, nonostante si lamentino delle tasse e dello sfascio del paese. Hanno la necessità di delegare ad un uomo solo al comando perché dei partiti non si fidano. E il bomba e' l'uomo giusto. Come lo era a suo tempo il fondatore di forza Italia
Vincono i si, purtroppo.


Il dramma : Napo a NY è rimasto senza cocaina proprio nella settimana del referendum! Tutti i suoi compagni di merende impegnati in TV a diffondere il nuovo mantra : Con il si l'Italia più morte ! È una emergenza, altro che terremoto ed alluvioni, nessuno resta indietro : Non ha neanche più dollari per pagare i trans ! Babbeo e Foschi sono troppo impegnati, Gorgan Sboros e Flinton correte voi in soccorso, c'è l'Italia del si che ha bisogno, c'è l'Italia che conta ( i soldi nostri ) che soffre, l'Italia della grande industria rimasta senza scorte energetiche. San Ambrosetti fai la grazia, Comunione & Fatturazione pregate per questo povero (si fa per dire) collega e promettete pellegrinaggio in Ferrari e Lamborghini a St Moritz.

Fasog Gi 29.11.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto ma soprattutto a lui

https://www.youtube.com/watch?v=dSIg58v0Epc

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.11.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

OOOOOO aa Fico!!!!!!!!!!
svegliamoci li vuoi sputtanare su sto blog quelli della rai o tacito assenso?
vogliamo sapere tutto della televisione di stato che paghiamo,indaga rovista convoca e sputtana tutto per filo e per segno sul blog costantemente ,e' un nostro diritto.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 29.11.16 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Super O.T. di fine anno.

Volete festeggiare per primi al mondo il capodanno?
Però portate ioduro di potassio nel trolley!

da Wiki:
"Ogni anno ricorre il capodanno prima sull'isola Kiritimati che in ogni altro posto".

La meraviglia non finisce qui infatti quei grandissimi esportatori di democrazia,
gli Stati Uniti d'America, si sono permessi il lusso di fare partecipe l'Oceano Pacifico
di un omaggio di cui la razza umana non poteva fare a meno infatti:

da Wiki:
"L'atollo ha visto 32 esplosioni nucleari operate dal Regno Unito (Operazione Grapple) e dagli Stati Uniti d'America (Operazione Dominic) tra il 1957 e 1962".

Buenos Dias.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 29.11.16 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog!
Avete notato che è arrivato anzitempo Babbeo Natale?
Regali per tutti...per votare SI!
Hhahahaha...poverino è ridotto a vendere pentole e materassi....vanna marchi era una signora!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.11.16 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
mi sento orgoglioso di votare e tifare per Voi.
Leggete l'articolo di Marco su "il Fatto Quotidiano" di oggi 29.11.16.
È l'esempio che dovete seguire per essere come quelli che vi votano.
Non aggiungo altro e vi auguro un buon lavoro.
Paolo

Paolo Favaro 29.11.16 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Un vaucher vale 7,50 euro. Meno di 500 euro all’anno. E’ il reddito netto dei “nuovi precari” pagati a voucher. La cifra choc arriva ancora una volta dall’Inps e conferma in modo definitivo come i buoni da 10 euro che in teoria dovrebbero servire per remunerare solo prestazioni occasionali siano diventati in realtà un “girone infernale” che serve soprattutto a garantire alle imprese lavoro a basso costo e non fa affatto emergere il nero. Dal 2008 al 2016 il numero di italiani pagati in questo modo è cresciuto costantemente fino agli 1,4 milioni dello scorso anno, quando i voucher venduti sono stati 115 milioni. Ma il numero medio di voucher riscossi dal singolo lavoratore, che sui 10 euro totali se ne mette in tasca 7,5, “è rimasto sostanzialmente invariato: circa 60 l’anno dal 2012 in avanti”.
Un dato che fa pensare che in molti casi dietro un voucher ci siano molte ore di “nero”. In ogni caso, il risultato per i lavoratori è un guadagno medio da fame. A cui hanno dovuto piegarsi sempre più persone: su 1.380.030 italiani che hanno svolto attività con i buoni nel 2015, il numero di “nuovi” lavoratori è stato pari a 809.341, il 59%. Tutti loro, va ricordato, vengono censiti tra gli occupati, visto che le convenzioni internazionali stabiliscono che basti un vaucher la settimana per risultare occupato.
Negli anni si sono ampliati, fino alla riforma della legge n. 92 del 2012 che permette di fatto l’utilizzo di lavoro accessorio per ogni tipo di attività
Al 30 giugno 2016 ne sono stati venduti 347,2 milioni

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.11.16 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Al governo imposto calpestando la Costituzione per cedere il potere agli eredi doc della grande ammucchiata spartiva affarista clericale,non gliene frega niente del popolo,a loro interessa solo eseguire gli ordini ricevuti,salvare papà banchieri_banche_amici di famiglia e tutti i loro sostenitori ed è proprio per questo che fanno il Referendum farsa per incolpare la Costituzione delle catastrofi e tragedie umane provocate dalla Malapolitica partendo dalla più catastrofica "Vajont".Ormai con la globalizzazione realizzata tramite le guerre sotto copertura "Missioni di Pace" che hanno Colonizzato il mondo,non rimangono più nessune speranze di un futuro migliore per oltre le metà delle popolazioni che vivono nelle Nazioni Colonizzate.l'Inghilterra non permetterà mai che proprio nella sua terra emerga un politico con veri principi di cambiamento della loro logica di dominare il mondo e per questa realtà non dobbiamo cadere nelle loro trappole dorate con esche Sirene incantatrici politiche.Basta ricordare Bler con le Sirene politiche della finta sinistra italiana che hanno incancrenirlo la vera sinistra Europea per Colonizzare tutte le Nazioni e dopo averle aggregate nel Parassita Pachiderma Burocratico UE, hanno dato inizio alle invasioni armate facendo leva sul pietismo vittimismo.Inoltre,questi avvenimenti sono manna per i Grandi Maestri Burattinai che gestiscono gli affari dei padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano" perché aiutano a distogliere l'attenzione dalle catastrofi provocate dalla Malapolitica globalizzata,soprattutto servono per salvare la governance della loro prediletta Colonia Italia,guidata dagli eredi doc della grande ammucchiata spartitiva affarista clericale delle prime due Repubbliche e che fanno leva sul pietismo degli immigrati per alimentare il business della tratta umana pagando 35€.cadauno a giorno ogni essere vivente dell'Esodo Biblico pianificato con le guerre mascherate in Missioni di Pace.

Agostino Nigretti 29.11.16 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Democratic Exportations:
Truffa sui blindati a Kabul. Suicida ufficiale itagliano, altri militari itagliani indagati.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 29.11.16 07:31| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo messo su dall'alta finanza, dalle banche, dai capitalisti, dal marciume politico corrotto dice che la Casta sono gli operai, i pensionati al minimo, i disoccupati, gli esodati, i truffati dalle banche, i giovani senza futuro.
Va bene mentire ma ci sono menzogne così spudorate che a uno gli dovrebbe andare a fuoco la lingua quando le dice.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.11.16 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Livia
Mi fa poca differenza un Renzi o un Monti. L'agenda di Renzi è l'agenda Monti, cioè quella della BCE del 2011. Fornero, Jobs Act e poi Boeri act, passato il referendum, senza dimenticarci del bail in o della riforma smantellamento della PA - e del calmiere dei salari, del lavoro e del welfare che ancora riesce a essere, malgrado tutto.
Rottamato allora Monti perché non avrebbe vinto mai le elezioni mentre occorreva proseguire la macelleria sociale, economica e istituzionale dell'Italia da lui tronfiamente avviata ("ho distrutto la domanda interna"), viene rottamato Renzi ora per lo stesso motivo.
Tenersi la riforma equivale consegnarsi già incaprettati ai mandanti di Bruxelles, a quella banca d'affari USA che batteva cassa tre anni fa per esattamente questi cambiamenti.
Serbare com'è la Costituzione del '48, permetterebbe di ricostruire sulle macerie un giorno.
In Inghilterra la paura non ha prevalso e l'apocalisse nemmeno (il primo che bela "manonsonoancorausciti" è avvertito: se buttamo pe'tera e battemo i piedi fino a dopodomani, poi, col singhiozzo, lo mandiamo a leggere qui, per esempio: http://vocidallestero.it/2016/11/25/bloomberg-sul-regno-unito-aumentano-i-consumi-dove-finito-il-disastro-brexit/ );
sapremo essere altrettanto coraggiosi, o siamo nati conigli sempre puntuali all'obbedienza?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.11.16 07:16| 
 |
Rispondi al commento

La nuova Costituzione è comandata dalle banche ma Renzi dice che la casta siamo noi

https://www.youtube.com/watch?v=l0cutmQ6DUY

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.11.16 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Sono Virginia LUGO Cusinière in Canada.
Ero pronto per la ricerca è stato di 2 anni ho avuto la mia banca rifiuta.
Ho visitato questo prestito sito bando tra particolare grave in tutto il mondo e ho vissuto una meravigliosa signora di nome Mrs. Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona che vive nel

Il Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione, Nuova Caledonia, Honolulu, Polinesia e altri da fare prestiti, e mi ha dato un prestito di 20.000 € che devo pagare indietro oltre 15 anni con un interesse molto bassi e Sabato mattina ho ricevuto il denaro senza protocollo. Hai bisogno di credito personale, la vostra banca si rifiuta di dare prestito, non guardare più è meglio.
Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

LUGO VIRGINIE Commentatore certificato 29.11.16 05:27| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi fate girare questo per favore

https://www.youtube.com/watch?v=Q5_W52XUoaU

alfredo da caivano, milano Commentatore certificato 29.11.16 03:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t...

@ Max, sottocommento per te.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 29.11.16 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Troppe leggi infrante , troppe regole disattese , troppi stravolgimenti ! Stiamo andando verso il disastro certo , verso la catastrofe annunciata che procurerà dolori e sofferenze a tutti noi italiani imbelli e tremebondi . Sopportiamo l'insopportabile , ci impongono governi fasulli e neanche protestiamo , ci tolgono il lavoro impoverendoci e stiamo zitti peggio dei sindacati , fino a quando continueremo a prendere legnate a testa china ?

vincenzodigiorgio 29.11.16 00:09| 
 |
Rispondi al commento

l'altro argomento, oltre al referendum, che in questi giorni impazza su tutti i pseudo giornalai italiani sono queste nostre firme apparentemente false.....ci fosse uno di questi codardi e vigliacchi di giornalai italiani che parla degli euro fuori ai seggi elettorali che davano quelli del PD per farsi votare......ce ne fosse uno che parla della quantita' di politici CARCERATI NEL PD per aver rubato soldi pubblici o comemsso reati abusando del loro ruolo.......ce ne fosse uno di questi bastardi vigliacchi che parla
d'altro.....questa gente ci odia, perche' NOI siamo come loro vorrebebro essere......ma guadagnano dalla politica...e non possono cambiare......FA FATE SCHIFO LO STESSO COME PERSONE.......

fabio S., roma Commentatore certificato 28.11.16 23:52| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
mi domando a che livello può arrivare un pagliaccio che, mentre da una parte "sega" e/o non fa nemmeno discutere al parlamento grazie ai suoi "sgherri" le proposte degli eletti M5S, dall'altra, sapendo di avere oramai il cul@ in fiamme, chiede agli elettori M5S di votargli si al referendum.
Mi chiedo si può essere più pagliacci di così .....?
In questi ultimi tempi sta davvero raggiungendo livelli impensabili.

mario 28.11.16 23:51| 
 |
Rispondi al commento

DAL MIO PUNTO DI VISTA, OGNI DISCUSSIONE SU FIDEL CASTRO E' MONCA, SE PRIMA

Se prima non si appura quanta proprietà privata, eventualmente, avrebbe acquisito la famiglia Castro durante la dittatura.
Nel caso si dimostrasse che la famiglia Castro non ha acquisito proprietà privata, se non in minima parte, ogni critica sarebbe opportuna se si limitasse alle scelte politiche fatte dalla dittatura, ma niente di più. Fatto questo, direi che la conclusione sarebbe la stessa che si potrebbe trarre su qualsiasi governante in ogni parte del mondo, sia che egli abbia compiuto azioni di potere o no.

Completamente diversa sarebbe la conclusione su Fidel Castro, nel caso si appurasse che la famiglia Castro ha accumulato ricchezza o proprietà privata.

Questo è l'enigma da sciogliere, a mio parere; il resto è solo fuffa pro o contro.


I soldi restituiti, non vengono considerati dagli irriducibili che sostengono il PD! Penso però che molti Cittadini abbiano ragionato e ragionino apprezzando il M5S! Certo che le firme false ci sono ma sono anche stati invitati subito a lasciare il Movimento, chi è implicato!Al PD. non è parso vero il poter attaccare il Movimento ma tante persone pensano:" perchè , il caso è esploso adesso?" Non si poteva aspettare dopo il 5 Dicembre, visto anche l'asserzione che il referendum . NON è politico?Bah? Non so, certo che a applicare i vecchi detti come "pensa il peggio e indovini!" Molte volte si ha la verità. Un caro saluto.Paolo buon.

Paolo buon 28.11.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Dal Blog Delle Stelle:

Il COLLEGIO DEI PROBIVIRI dispone la sospensione cautelare dal Movimento 5 Stelle dei signori MANNINO Claudia, DI VITA Giulia, NUTI Riccardo e BUSALACCHI Samantha. Ogni valutazione definitiva sull’eventuale addebito disciplinare sarà effettuata nella piena cognizione di tutti i fatti rilevanti di cui al presente procedimento, anche all’esito delle valutazioni svolte dall’autorità giudiziaria e nel contraddittorio con gli interessati.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento

questo referendum sta diventando sfiancante.....il popolo votera' NO....possono continuare a dire quello che vogliono....possono continuare a torturarci quanto gli pare.....la migliore risposta a chi ostenta qualcosa e' l'indifferenza...tu mi parli e io non ti sento.....su tutte le radio, su tutte le tv, su tutti i tg, nei cartelloni per le strade....possono uscire piu dai tombini dove dormono.....ma sempre li dentro devono tornare!

fabio S., roma Commentatore certificato 28.11.16 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Calma ragazzi!

MM si affanna a spargere regalini di Natale a dx, centro e sx; in questo modo MM

sta ampiamente dimostrando - contro il "Sì" al referendum - che non serve cambiare la Costituzione

per cambiare l'ytaglya!

Un vero Grullo da combattimento!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno chiede ripetutamente che cosa succede

A - Dopo (se vince) il no

B - Dopo(se vince) il si

---------------------------------

B - Se vince il Si, tutti coloro che hanno contribuito già all'attuale stato comatoso dell'Italia
(inutile elencarli, tutti dovremmo conoscerli molto bene), si daranno alla pazza gioia e, in un baccanale degno dell' impero romano, serviranno l'Italia, un maialino arrosto limone in bocca e carota nel c…., su un piatto d'argento, con gli italiani, conigli e quaglie allo spiedo, a contorno.

A - Se vince il No, i suddetti faranno di tutto per scatenare l'inferno, a supporto di un governo tecnico UE, o di un MM bis, o di un governo di unità nazionale tra i soliti, tutti propedeutici al banchetto di cui sopra, solo rimandato.

Morale: Poiché I carnefici non hanno diritto di chiedere il consenso alle loro vittime, il NO
è imperativo.

Conseguentemente:

Poiché la vittoria del NO esprimerebbe la volontà maggioritaria dei cittadini di non cedere la residua sovranità popolare e di ripristinare la democrazia perduta, il programma per il dopo NO potrebbe essere: M5S capofila, formazione di una epocale coalizione di CITTADINI, anche variamente rappresentati che comunque condividano questo primo obiettivo, per richiedere al pdr finalmente IMMEDIATE ELEZIONI con la legge elettorale precedente alla Porcellum, dato l'Italicum ancora incostituzionale.

Si accettano serie variazioni sul tema.

IOVOTONO

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.11.16 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Su nULLITA', quotidiano fondato da Antonio Gramsci e disintegrato dal pd, c'è un becera critica da quattro soldi riguardo alla restituzione dei soldi agli italiani, cosa che i padroni di tale quotidiano non riuscirebbero nemmeno a pensare, visto il loro intento ad abbuffarsi con i RIMBORSI ELETTORALI' e tutti i compensi a cui gli Eletti 5 Stelle rinunciano. Dicono che c'era poca gente, tanto meglio, piazze vuote , urne piene, alla faccia di coloro che da somari presuntuosi che sono, non hanno nemmeno la bontà d'animo di apprezzare un gesto di generosità e di slancio verso un popolo che sopporta le angherie di questo potere il cui vessillo si riduce alla nULLITA', quotidiano comunista fondato da A. Gramsci e fracassato dal pd.
Meglio così, vinceremo noi, sempre.

giovanni f. 28.11.16 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Il paese più CORROTTO della UE non si smentisce mai:

Manovra, l'ok della Camera è da record. Renzi: "In arrivo 30-50 euro per pensioni basse"

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vincera' il SI, non siamo in una democrazia, e' tutto una messa in scena, il regime non lascera' mai vincere il NO, non si puo' permettere di rinunciare a tutti i privilegi che ha accumulato. L'unica soluzione e' la rivoluzione.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 28.11.16 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non facciamoci influenzare dai tg asserviti il cui ordine che gli è stato dato è sputtanare il 5s o perlomeno dimostrare che sono ladri e intrallazzatori come il resto del Parlamento o dei sindaci di altri colori e allora la pagliuzza lo fanno diventare trave e i tg aprono come se si trattasse di tangentopoli, eppure il fatto é semplice dei volontari si sono accorti che c'era un errore ,il luogo di nascita, forse il tempo stringeva ,infatti per la presentazione c'è un limite,e hanno ricopiato i nominativi e le firme regolarmente raccolte,non c'erano mafiosi o persone decedute , tanto è vero che le persone hanno detto di aver firmato ma non riconoscevano la loro firma.Questo è lo scotto dei principianti nel movimento non ci sono professionisti stipendiati ma volontari, si sono fatti prendere dal panico e comunque hanno chiesto consiglio poiché la posta in gioco era quella di non poter presentare la lista in tempo, rispetto agli intrallazzi delle primarie Pd queste sono quisquilie o pinzillacchere diceva il Principe De Curtis in quel mondo di verginelle timorate di Dio.QUANTO MANCA????????

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 28.11.16 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Tra una battutina e l'altra, la Litizzetto ha definito quelli del M5S come "cacca". Mi chiedo se Litizzetto, Fazio e cricca cantante siano necessari alla TV pubblica, visto che noi paghiamo il canone non certo per vedere trasmissioni che sono nella realtà semplici spot di propaganda del PD.

Zampano . Commentatore certificato 28.11.16 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero che i parlamentari Nuti e Mannino non rispondono ai magistrati? A NOI DEVONO RISPONDERE. O si autosospendono immediatamente o sono fuori dal Movimento.
Andrea Pirro

Andrea Maria Pirro, Cagliari Commentatore certificato 28.11.16 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensavo di trovare qualcosa sul fatto delle nomine nel comune di Roma....Questi fatti hanno bisogno di risposte immediate:espulsione. Non si può tergiversare, il danno d'immagine è notevole.
la situazione a Roma è sicuramente difficile, hanno lasciato solo macerie, ma fino ad adesso le azioni del sindaco riguardo queste nomine lasciano perplessi.

vilmo p., bolzano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Leggo e ascolto nei TG che i deputati Nuti e Mannino non rispondono ai pm e si sono anche rifiutati di fare la prova del saggio grafico richiesta dai magistrati. Preso atto che non si sono sospesi, i probiviri devono intervenire a tutela dell’immagine del Movimento e di tutti i suoi iscritti. Se vero, SOSPENSIONE IMMEDIATA.

Edoardo A., Imperia Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ci siamo quasi.

E' pronto vero il politometro? Ricorda, TUTTI A CASAAAAAAaaaaaaaa......TUTTIIIIIiiiiii

Lupo Mannaro 28.11.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Se e' vero quello delle firme false... Espulsione subito!!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 28.11.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sarebbe bello sapere come si è arrivati a certi livelli di rimborsi e altro,quando se li sono attribuiti ,sicuramente il ping pong tra una camera e l'altra è durata un paio di giorni,sicuramente c'è stata la maggioranza assoluta , allora i 5 stelle non erano in parlamento,eppure c'era stato un referendum contrario a queste porcherie,non i saranno stati problemi di copertura questa parola fatidica che viene pronunciata anche dai pennivendoli prezzolati asserviti che si fanno questa domanda quando si tratta di abbassare la tasse o dare servizi essenziali ai cittadini soprattutto meno abbienti per farsi belli ,mentre per i ca**i
Loro non c'è mai problema di copertura si aumenta e basta.Mi ricordo per esempio lo statista Cesa (sic!!) che quando beccarono un suo puttaniere mi sembra Mele che mise come scusa che era lontano dalla moglie da due giorni propose da grande statista di dare un bonus di 5000 euro per permettere ai poveri deputati di portare la famiglia per evitare che la mancanza li potesse indurre in tentazione e questo ancora lo intervistano per farci sapere il suo illuminato parere.Non se ne può più veramente, QUANTO MANCA???????

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 28.11.16 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Alcune maestre d'asilo hanno detto a mia moglie che voteranno NO. 'Azz, abbiamo anche la Bona Sola a favore! Dai, dai, che tanto in tv ci vanno solo Salvini e il Berlusca, speriamo che non facciano più danni del previsto.

Franco Mas 28.11.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento

.O.T.?

@ Giovanni M, Cambiago,

spero di contribuire al dialogo rispondendo in ordine e sintesi
alla tua precisa domanda perchè in un Blog che si rispetti
io riesco a rispondere correttamente solo a domande limpide
e non domande srotolate come biglie in una "spaccata" di biliardo:

https://www.youtube.com/watch?v=-F2hokQh8gU

Al dunque...

Se a Cuba esiste la dittatura come descritto da Trump, Batista, la CIA o
anche da tanti "compagni" ytagly-any può darsi...
Sono più convinto che una feroce vera dittatura sia quella imposta dall'embargo o
quella strisciante imposta da una multicasta in ytaglya, OGGI.

Da testimonianze giornaliere affermerei sinceramente che a Cuba non esiste dittatura
proprio in base alla loro vita quotidiana.

Ciò che tu chiami dittatura a Cuba vede scene di ordinaria vita popolare come questa:

https://www.youtube.com/watch?v=BNUciokIwk0

mentre fuori da Cuba tutto il mondo può assistere
a ben altri RISULTATI QUOTIDIANI come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=_TPucQHtHZs

e se mi permetti anche un bombardmento è praticamente dittatura
ma guarda caso questa non è La Catedral De La Habana:

https://www.youtube.com/watch?v=rkb3y6K3waU

Se non erro ti eri modestamente nominato "il padre dell'oltre"
chiedo che tu possa sentire anche adesso quella paternità senza preclusioni di sorta.
Dopo di chè: buon ragionamento e buon dopo pasto a tutti!

Gracias.

Regalito:
https://www.youtube.com/watch?v=2LYCDG33lwE

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

sto caricando il cell samsung.... qualcuno puo' dirmi se, quando appare la "ranocchia", c'è un virus? grazie

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la schiforma boschi verdini , il presidente della camera diventa la seconda carica dello stato. Inoltre , cinque giudici della corte costituzionale ( un terzo , in totale sono 15 ) saranno eletti rispettivamente da camera ( 3 ) , e dal senato ( 2 ) , che per composizione sarà prevalentemente pd .Una inammissibile concentrazione di potere .

Io voto NO !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 28.11.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Male non fare, paura (di parlare) non avere.
Non vado OLTRE......

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. - gli "AMICHI" de ILFATTOQUOTIDIANO.IT

P.GOMEZ stasera:

"Firme false M5s Palermo, chi non risponde ai pm va subito accompagnato alla porta"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/28/firme-false-m5s-palermo-chi-non-risponde-ai-pm-va-subito-accompagnato-alla-porta/3223388/

--------------------------------------------------QUESTO COMMENTO "ASPETTA" DA UN'ORA E CHE SE NON SARA' DEFINITIVAMENTE CASSATO FORSE ASPETTERA' ANCORA QUALCHE ALTRA ORA PRIMA DI ESSERE PUBBLICATO
---------------------------------------------------

Egregio Gomez, Lei sa o dovrebbe benissimo sapere che:

- dal primo momento lo stesso Grillo ha invitato tutti coloro fossero a conoscenza dei fatti di riferire e collaborare senza indugio con i magistrati ed altresì, chi sapesse di essere indagato, ad autosospendersi;
- nessun portavoce ha preso le difese delle persone coinvolte, anzi, tutti, all'unisono, ne hanno chiesto l'autosospensione;
- oggi è il 28 Novembre, ed è passato giusto un sabato ed una domenica dall'elezione del collegio dei probiviri;
- il M5S non fa sconti a nessuno, tanto meno ai propri rappresentanti;

ALLA LUCE DI CIO' IL LANCIARE UN siffatto APPELLO NON LE FA ONORE.

NON LE FA ONORE perché LEI TUTTE QUESTE COSE le sa benissimo ed agli occhi delle persone più attente questa sua pubblica uscita non può che risultare uno strumentale e DEMAGOGICO CAPPELLO speculativamente posto su una decisione SOSTANZIALMENTE già presa dal MOVIMENTO, dai suoi RAPPRESENTANTI, dalla SUA BASE

SALUTI

----------------------------------------------------
OCCHIO AGLI "AMICHI"

ps: l'unico che stimo, salvo varie ed eventuali è Travaglio

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Passeggiando per le strade di Firenze ho notato e fotografato, dopo essermi scompisciata dalle risate, questa scritta su un camioncino:

IMPRESA EDILE
Via del Bombone
Rignano S/A (Fi)

Che sia della famiglia del Bomba?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Sospensione immediata per tutti i parlamentari che sono coinvolti a "Palermo" e che non hanno voluto collaborare con i magistrati. Altrimenti questi saranno sforzi vani.

undefined 28.11.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che sono interessati alla specificita' della loro terra:

Sapete vero, che con la riforma proposta le firme necessarie per una legge di iniziativa popolare passeranno da 50.000 a 150.000?

Adesso pensate cosa cio' voglia dire per le province piu' periferiche, alpine, appenniniche o altro che siano.

Buona autodeterminazione a tutti...
Auguri da un confederalista.

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 28.11.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

VOTIAMO COMPATTI "NO"
Quelli del Movimento 5 Stelle sono gli unici che in caso di coinvolgimento giudiziario rinunciano alla poltrona senza aspettare la sentenza, gli unici.La trasparenza e l'onestà sono il nostro biglietto da visita. Ragazzi Grazie di esistere

Aloisio. D., roma Commentatore certificato 28.11.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non cominciare il cambiamento dalle piccole cose? perché "restitution day" invece di "Giorno della restituzione"? abbiamo la lingua più bella del mondo, perché perderci in brutti e a volte ridicoli inglesismi?
Sono perfettamente consapevole che non sono questi i veri problemi ma la lingua italiana non ha niente da imparare dalle altre.

SILVIA ALLIEVI 28.11.16 20:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica si vota per il referendum.

Per votare NO, si mette una X sul NO.

Per votare si , basta cancellare con una X il NO.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 28.11.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

cacciamo IMMEDIATAMENTE i portavoce che non hanno risposto ai magistrati.
diversamente rischiamo di danneggiare non solo il movimento, ma anche il fronte del NO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 28.11.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Carlo p. è un troll...come Aldo?
Un clik fa bene ai troll....pufff...spariscono!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non fossero tragici sarebbero un ottimo duo comico . De Luca e matteo , che coppia da film di Natale !

vincenzodigiorgio 28.11.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo in una tale valanga di no da ripulire finalmente il paese.

mario genovesi 28.11.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Il Gatto e la volpe(il bischero a padovano) hjanno iniziato ,anzi tempo,a portare i doni agli Italiani!
EArrivano le mance...su italiani vi comprano per un piatto di lenticchie, e loro che fanno si riducono le competenze?

Guardatevi i vitalizi sul FQ....c'è da farsi venire il voltastomaco!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

80 milioni di ragioni,piu che valide, per dire no !Tante ottime iniziative,idee ed ideali in questi anni che mi hanno avvicinata ed appassionata alla politica!Di questo,ed altro,vi sono grata!E sono,convinta mente, con voi.
Resta però il neo della questione firme, che da sostenitrice ed elettrice(oltretutto siciliana )mi scora il cuore. Spero si prendano provvedimenti a breve, perché che i nostri rappresentanti si rifiutino di rispondere ai pm (pur essendo un loro diritto) mi disturba e turba fisicamente e psicologicamente.
Ovviamente IO VOTO NO!

Tania M. 28.11.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Votiamo come crediamo...ma qulacuno puo' dire che cosa succede dopo il NO o dopo il SI?....le idee sono un po' confuse.
Che cosa ci guadagna il nostro movimento con il NO?

non date risposte utopiche...perche' se veramente credete che andremo a nuove elezioni ( con quale legge elettorale poi?)..siamo degli sprovveduti. Ed i vari partitucoli di salvini, meloni,d'alema,sel,casapound..continueranno fino al 2018 a bivaccare in parlamento..e noi con il nostro 30% continueremo a fare opposizione con minimi risultati.

carlo p. Commentatore certificato 28.11.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è stato approvato il Bilancio consuntivo INPS per l'esercizio 2015, con il voto contrario dei Sindacati.
La UGL ha fatto dichiarazioni arroganti e inqualificabili, solo perché il Presidente Boeri, finalmente porta avanti una riforma dell'Istituto, senza i ricatti di quel sindacato.
Parlamentari 5 Stelle, vigilate sul Presidente INPS, perché è sotto attacco per le proposte di sane riforme che sta portando avanti nell'interesse dei pensionati e della buona gestione dell'ENTE.
G.Mazz.

G.Mazz. 28.11.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA è LA VERITA'
ma quegli schifosi dei media italiani non dicono niente. A loro interessa Quarto, la Muraro, se piove si allaga Roma (sempre successo), i topi a Roma (sempre stati), le firme di Palermo (da verificare). Giornalisti a pecoroni e lecconi. Si vendono per qualche lenticchia.
Tutta la classe politica con annessa la classe giornalistica (con esclusione di alcuni bravi e onesti) se ne deve andare a fan....lo

giovanni ., Roma Commentatore certificato 28.11.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi,avanti così! Cercate di portare la notizia ovunque sui mass media,che i cittadini sappiano cosa fa il m5s.

antonio 28.11.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a casa Beppe

undefined 28.11.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1810 28-11-2016 IL FASCISMO DEL DENARO

Le truffe di Renzi – Renzi taglia, Renzi regala, Renzi tutto-io – I profittatori: Barbareschi, 3 fiction valgono bene un sì – Il NO di Fiorella Mannoia – E all’orizzonte non si vede l’Apocalisse della Brexit – De Luca e la sanità allegra in Campania – E’ morto Fidel Castro (dubbi sull’immortalità di Dio)- L’acqua finisce nelle mani delle multinazionali, lo ha deciso il Pd (e il referendum? Ma chi se ne frega!) – La clausola di supremazia (Renzi e il suprematismo) – La Costituzione la decidono i partiti – Di Battista contro Violante, l’ultima giravolta – Ullalà, il voto di scambio – Contrordine, compagni! L’Economist dice che bisogna votare no

Franco Marcoaldi:
«Abbiamo perso l'arte di dire ‘no’. No alla brutalità della politica, no alla follia delle ingiustizie economiche, no all'invasione della burocrazia nella nostra vita quotidiana. No all'idea che si possano accettare come normali le guerre, la fame, la schiavitù. C'è un bisogno enorme di tornare a pronunciare quella parola. E invece ne siamo incapaci. Sono sgomento di fronte all'acquiescenza di tante persone per bene, trasformate in campioni di fatalismo. Che dichiarano apertamente il loro scetticismo in ordine all'inutilità della protesta, quasi che protestare fosse diventato imbarazzante. Ma le personalità più grandi del nostro tempo, i Nelson Mandela, i Vaclav Havel, non hanno mai provato questo tipo di imbarazzo. Purtroppo la famiglia e la scuola, per non parlare dell'intero sistema mediatico, inoculano sistematicamente tale virus. Ci predispongono al più totale conformismo. Per questo è fondamentale riabituarsi alla resistenza contro i falsi idoli del nostro tempo. A partire da quello principale: il denaro. Anzi, il fascismo del denaro».

Per leggerlo tutto clicca il mio nome
o vai su masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.11.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete stati maestosi. Sui giornali fango, se qualcuno ne parla parla di Grillo e nei commenti tanti insulti al movimento e a Grillo.
Però guardando l'insieme della situazione si capisce benissimo che Grillo è in appoggio a quello che fa il Movimento. Chi fa la politica del Movimento sono i portavoce con il loro impegno, interagendo anche con i cittadini, questa è la realtà.
Ma i media ignorano questo,infangano e parlano solo delle firme di Palermo. Io non dico che se ci sono colpevoli non debbono essere puniti, ma aspettiamo di conoscere ciò che emerge dalle indagini.
Spiacerebbe che pressioni facessero prendere provvedimenti sbagliati. Abbiamo davanti agli occhi quello che cercano di fare a Grillo e al movimento.

Rosa 28.11.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME SI FA A NON AMARE BEPPE E LA SUA TRUPPE.
GRAZIE RAGAZZI, SIETE LA LUCE CHE ILLUMINA L'ITALIA E I SUOI CITTADINI ONESTI.
PUO’ PIACERE O NO, VOI SIETE IL FUTURO, LA SPERANZA. LA DIGNITA' E L'ORGOGLIO DEL POLOLO ITALIANO.

umberto argento 28.11.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE I BAMBINI LO SANNO
un bimbo amichetto di atletica di mio figlio:
"mio padre a detto che se vince il SI semu cunsumati" è troppo bella AH AH AH... rimarrà negli annali

Flavio S., Messina Commentatore certificato 28.11.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Chissà come sarà indaffarato il nostro Presidente del Consiglio pensando che tra poco non avrà più la paga di Presidente del Consiglio.

Robona 28.11.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mandiamo a casa l'Ebetino
Il Referendum del 4 dicembre è sulla riforma della Costituzione non sulla truffa del M5S.Le firme false non c'entrano niente con il Referendum
Il 4 Dicembre bisogna votare NO

Aloisio. D., roma Commentatore certificato 28.11.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 4 dicembre ci sarà la sentenza, ma pure il Movimento c’ha ‘na pendenza! Beppe, risolviamo la questione di Palermo, credo che gli strumenti li avete. E’ ovvio che tu di comunicazione ne capisci ma non vorrei che intorno a te ci fosse il vuoto. Questo problema non riguarda i diffamatori che possono dire tutte le stronzate che vogliono, tanto si sono già ricoperti di quintalate di merda, è un problema per il Movimento.

Franco Mas 28.11.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatti, non false promesse di Pinocchio!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe..fantastici i 5 stelle..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.11.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

questa e' la realta' dei fatti !chi non vi stima sono le persone che al posto del cervello hanno il culo anche loro fanno parte dell'ammasso di ladri strafottenti egoisti.

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.11.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Sarò breve e circonciso : ANDATEVENE !

vincenzodigiorgio 28.11.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voto con la testa NO; se voterei di pancia sarebbe MERDA.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

..voto NO e il "bomba" a casa che ha rotto!..

pasquale 28.11.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Allora due sono le cose: o la TV serve e allora perché non ci facciamo una TV tutta nostra sostenuta dai contributi volontari; o la TV non serve ancazzo e allora perché andate nelle TV degli altri per essere visti da qualche imbecille che ancora le vede?

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento

i probiviri

il triumvirato eletto che proceda

subitino?

Psichiatria. 1 28.11.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Due parlamentari della Repubblica, Claudia Mannino e Riccardo Nuti, quest'ultimo ex capogruppo, non possono permettersi di non rispondere al magistrato.
Avvalersi della facolta' di non rispondere e' un diritto, ma fatto valere da due rappresentanti del Movimento nello squallido caso delle firme false di Palermo e' inaccettabile. Intrinsecamente.
Sono indagati.
Questo assieme all'affronto di cui sopra basta e avanza:
Il prossimo post ne annunci almeno la immediata sospensione, e qualora non ne volessero prendere atto, la espulsione.


Beppeeee
quelli lì che sappiamo di Palermo li devi cacciare subito! Senza se e senza ma. Ci stanno sputt.do alla grande.

Alex 28.11.16 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica in Austria e a breve anche in Olanda, ci saranno due nuovi Governi euroscettici, che metteranno ancor più in crisi questa fasulla Unione Europea.
In Francia le cose sono più complicate, perchè se la Le Pen non riesce nel miracolo di vincere al primo turno, al ballottaggio si ritroverebbe tutti (compresa la sinistra estrema) a votare per Fillon.

gianfranco chiarello 28.11.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lunedì 5 dicembre 2016

Oggi alle 16.00 il PdC Matteo Renzi si è recato al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni.
Il Presidente Mattarella non Le ha accettate e l'ha invitato alla parlamentarizzazione della crisi di Governo.
Nell'incontro, Renzi ha espresso la contrarietà ad un Governo Tecnico (parlando anche come Segretario del PD), mentre ha espresso la volontà di arrivare subito ad un Governo di scopo, per definire la Legge di Bilancio e per approvare una nuova Legge Elettorale.
Renzi, uscendo dal Quirinale, ha incontrato i numerosi giornalisti presenti, ed ha espresso la sua contrarietà ad una ipotesi di Legge Elettorale di tipo proporzionale.

p. s.
non vado ai giorni successivi, altrimenti Vi toglierei il piacere di vivere questi momenti.
p. p. s.
io sono il primo a non prendermi troppo sul serio

gianfranco chiarello 28.11.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il silenzio degli interessati sulle firme di palermo copre la restituzione di tanti soldi ...prima si prendono provvedimenti meglio è

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma se vince il no, cosa cambia.
Non sono mica tanto contento che rimagga tutto com'è chissà per quanti anni......

Alfiero Masserelli 28.11.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' Mantova la provincia italiana dove si vive meglio. La città lombarda scalza Trento, che era al primo posto senza interruzioni dal 2011 ...

hihiih ma nun sapevino che c'era pure er Mantov-ano!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

leggendo i commenti qui sotto, mi rendo conto che l'argomento brucia il sedere dei piddini e co. Bravi e avanti così: coerenza nei comportamenti, trasparenza nelle decisioni ed onestà nelle motivazioni. Siempre!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

A chi ritiene (anche a ragione) di essere incazzato, e per questo ha deciso di non andare più a votare.

Così facendo, una buona percentuale di chi è contro questo sistema di potere e contro queste Istituzioni, non andando più a votare, farà il più bel regalo ai loro nemici, perchè quella che è ancora oggi una minoranza (chi vive direttamente o indirettamente di politica), essendo interessati ad andare a votare per il loro candidato di turno, vedrà aumentare la loro influenza e l'efficacia del loro voto.
Se poi qualcuno crede che se si abbassasse ancora la percentuale dei votanti, i politici si metteranno "scuorno" (si vergogneranno), allora il loro grado di ingenuità è preoccupante.
Votare è un Diritto che ancora possiamo esercitare, ma è sopratutto anche un dovere, per dimostrare che il popolo è vivo e non si arrenderà mai!

gianfranco chiarello 28.11.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Di questa iniziativa, il RestitutionDay, dai media se ne è avuto pochissimo risalto. Su La Repubblica.it, non ho letto nulla. In compenso però hanno dato grande risalto alle firme di Palermo. Perchè contribuire ad aumentare il fatturato di questi giornali online con una miriade di click sui loro Post? Sarebbe preferibile ignorarli e cambiare canale. Tante provocazioni potrebbero cessare di essere tali.

luigi b., brescia Commentatore certificato 28.11.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada la vicenda firme (e spero bene perchè mi dispiacerebbe molto)l'esito non deve minimamente influenzare il voto,sia del referendum che nelle elezioni in genere.
Perchè le persone dotate di buon senso sanno che nel Movimento ci sono buone idee per un vero cambiamento.
Immaginate due ceste di mele, una è il pd e l'altra il M5S. E' vero in entrambe si possono trovare delle mele non buone.Bene,tolte da tutt'e
due le mele non buone rimangono due ceste con mele buone, ma una è di qualità (M5S) l'altra è scadente. Questa è la differenza

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 28.11.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dopo l'iscrizione nel registro degli indagati, dopo l'avvalersi della facoltà di non rispondere tipica dei politici vecchio stampo, dopo aver rifiutato il saggio della calligrafia, dopo aver violato i principi etici del M5S, che cosa si aspetta a buttare fuori questi arrivisti???

Amici e parenti che hanno rovinato il M5S a Palermo!!!

Abbiamo bisogno di interventi immediati!!!

Sveglia!!!

undefined 28.11.16 16:30| 
 |
Rispondi al commento

COME POSSIAMO FARE A ZITTIRE MANTOVAPRIMA bravo è bravo. simpatico è simpatico , pero rompicoglioni sei

a parte gli infiltrati, 2 cose
1 pochissima gente in piazza Signoria a Firenze, quando si fanno quesye cose non sarebbe meglio farle davanti a qualche migliaio di persone , tipo restituire il gruzzolone ieri pomeriggio a Roma cosi anche la signora Maria che non naviga su internet lo vedeva ,,,,
2 a non rispondere ai magistrati si fa la figura dei colpevoli , gli obblighiamo o no a chiarire la loro posizione cosi da essere inattaccabili dalle merd,,,e
grazie e stringere le fila attenti a chi vuol salire sul carro dei vincitori

ANDREA ., genova Commentatore certificato 28.11.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' QUI LA DIFFERENZA....

E' QUI LA DIFFERENZA....

E' QUI LA DIFFERENZA....

http://www.meetup.com/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/?_locale=it-IT

m5stelleumbria@gmail.com

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 28.11.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

ciao in questi giorni PER POTER VINCERE sta rinnovando tutti i contratti fermi da anni ,le sta provando tutte il furfante speriamo bene bo

giuliano da jesi 28.11.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sollevare il problema dei rappresentanti di lista. Mi risulta che alle elezioni politiche del 2012 nel comune di Ravenna il coordinatore incaricato di selezionare i rappresentanti di lista (un certo Fabrizio) abbia selezionato persone provenienti dalle più svariate estrazioni, di cui un mio collega di area CL per svolgere le suddette attività. Ricordo che lo strumento dei rappresentanti di lista serve per tutelare la democrazia ed evitare brogli. A sto punto mi chiedo come si possa affidare compiti del genere così a cuor leggero senza nemmeno conoscere le persone a cui si delegano. Spero che le esperienze passate ci aiutino a essere più vigili per il futuro del nostro movimento. A rivedere le stelle

Roberto Ori 28.11.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

La massa della popolazione ignora che quel “si” rappresenta la morte civile della nazione perché a goderne sarebbero gli sfruttatori dell’umanità, quelli che si sono inventati la globalizzazione per meglio sfruttare la classe lavoratrice. Gli stessi che hanno imposto governi abusivi col compito di svuotare dei contenuti le Costituzioni, ritenute “comuniste”.
Tutto ciò che è bene per i cittadini viene ritenuto comunista, persino la giustizia che non deve essere uguale per tutti. Infatti stanno trasformando la classe lavoratrice in una massa di disperati senza lavoro, senza diritti e senza futuro. Questi “picciotti” eseguono gli ordini come servi, fregandosene dei danni contro la nazione. Come ci si può fidare di uno che dice il giorno prima “stai sereno” e il giorno dopo ti pugnala alle spalle? Come fidarsi di chi promette mari e monti mentre ti scava la fossa?
Altro che miglioramenti, col massacro della Costituzione gli italiani non conteranno più nulla e sarà solo e soltanto il capo di governo a dettare gli ordini, senza più nessuno che possa contestarlo. Come si può chiamare questa “riforma” se non una dittatura mascherata?
La vittoria del “NO” ci aiuterà a realizzare le riforme vere: la ridistribuzione della ricchezza, a rimettere in funzione la produzione, a proteggere i territori. Basta con questo correre verso il nulla, basta avvelenare la terra dove persino i fiori stanno divenendo sterili e insetti e api si stanno estinguendo. Come si fa a chiamare ”economia” la distruzione? Era economico gettare un seme in terra e in poco tempo veder crescere un albero, che ci regalava frutti in quantità. Era economico quando l’aria era fresca e pulita e non creava malattie. Era economia quando l’acqua dei mari, dei fiumi e dei ruscelli era limpida e si poteva bere, ma ora che questa gente ha avvelenato tutto, dobbiamo permettere di continuare a farlo fino alla morte, per compiacere i banchieri e le multinazionali?


I fatti valgono più' delle parole e ancor più' delle chiacchiere e delle menzogne.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.11.16 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Avremo anche noi 82 uomini per una rivoluzione ?
Avremo una rivoluzione?
per chiudere i nostri bordelli ?
Resisteremo per 50 anni ?
L'esperimento di Cuba e stato lasciato vivere in pace per 50 anni unicamente per evitare una guerra nucleare
Dopo gli errori commessi dall'occidente non sarà cosi semplice
Le pressioni dei oligarchi bancari di queste ultime settimane sulla nostra sovranità devono far riflettere
Rivendichiamo la nostra libertà con il NO

Ogni euro restituito alla comunità dal movimento è un passo di resistenza in difesa della libertà

Rosa Anna 28.11.16 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Io voterò NO contro tutte le accozzaglie che voteranno si a sostegno di un pupazzo manoverato dalle grandi lobby ecc. ecc.

saverio battaglia 28.11.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia ragazzi!!
Non è il momento di rallentare o di riposare.
Dobbiamo andare a votare xdire NO!!
Questo è un momento è storico e noi non dobbiamo stare a guardare xchè facciamo parte di questa storia....noi siamo i protagonisti, xchè come dice la nostra costituzione" IL POPOLO È SOVRANO"
Giù le mani dalla costituzione.

Io voto NO

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 28.11.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Davvero bravi con la restituzione di 80 ml ! Primo caso nella storia della Repubblica Italiana di vera solidarietà della Politica. Troppo per questa italietta da strapazzo. Grande Movimento, grandi tutti ! Naturalmente il Giorno della Restituzione cosi ben celebrato è sulle prime pagine on line delle più grandi testate !

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Scorrere i commenti del blog è istruttivo, a volte divertente, altre volte rimani di stucco. Partecipano alla discussione (chiamiamola così) anche dei piddini, che però ti fanno subito capire di venire da un mondo parallelo. Se la prendono sempre con Grillo che, poverino, nella politica attiva non conta un cazzo e vale solo come punto di riferimento morale, ovviamente per chi gli crede. Piddini spiegateci quante volte lo avete visto parlare in tv e per quanti minuti, perché il canale che voi seguite in Italia non arriva. Ormai siete all’apologia del potere per il potere, avete dimenticato cos’è un popolo, ignorate come è perché sia stato ridotto sul lastrico e da chi. Bella sinistra, non c’è che dire. E ora cantiamo insieme: ”Questa è casa mia, e qui comando io!”

Franco Mas 28.11.16 15:09| 
 |
Rispondi al commento

I piddioti si farebbero uccidere piuttosto che cacciare i soldi per gli italiani.

giovanni f. 28.11.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento

------------- R I N U N C I A -------------------

Ma stiamo scherzando , questi non rinunciano a nulla, ci varrà una legge speciale anzi, una super legge per farli rinunciare.
L'Italia è il paese dei diritti acquisiti , del chi ha avuto ha avuto , a calci nel c..o bisogna mandarli via.

Movimento, mi hai entusiasmato come 40 anni fa , questa volta senza seguire nessuna ideologia ma usando la testa e il buon senso.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.11.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

fai del bene all'italia e a te stesso, vota NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mel 94 avevo 30 anni,ho' dovuto sopportarmi 20 anni di dittatura mascherata berlusconiana,adesso ho' piu di 50 anni,non mi fate fare altri 20 anni co sto venditore di fumo che vuole fare del governo una sua proprieta',lasciatemi un po' di liberta' ,la vita e' breve, quanto tempo ancora devo sopportare questi che me lo mettono nel c..o dicendo di farlo per il mio bene,per il mio bene mi allungano la pensione per il mio bene mi tolgono l'articolo 18 ,per il mio bene mi hanno privatizzato tutto fra poco anche l'acqua ,cosi per il mio bene mi fanno lavorare per pagare le bollette,per il mio bene non mi faranno quasi piu' votare cosi la domenica non devo alzarmi per andare al seggio, STAVOLTA PER IL MIO BENE DECIDO DA SOLO VOTO NOOOOO

giuliano da jesi 28.11.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi le borse europee sono negative...quasi vicino al -1...che sarà colpa del NO?
Sabato le azioni del MPS, in fase di ricapitalizzazione,si sono alzate del 20%; oggi Lunedi non si sono quotate per eccessivo ribasso...colpa del NO!
Lo spread anche in Spagna si è alzato...sarà colpa del NO al referendum Itagghiano?
hahha..patetici...ragionate italiani ci stanno a prendere per il qulo!l

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli OMERTOSI parlamentari Nuti e Mannino si rifiutano di rispondere ai pm, ostacolano la giustizia.
Subito espulsi dal movimento.

Valerio V. 28.11.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


O.T.
Dopo accurate, lunghissime e costosissime indagini, hanno beccato un dipendente comunale di Napoli; faceva il parcheggiatore abusivo di notte.
Codannatelo alla fucilazioneavitamedianteimpiccagionesullasediaelettricadentrolacameragas.
Così impara.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 28.11.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Old Dog, Ernesto La Habana e Harry Haller

nun ve fate frega'...........


guardate che er fruttarolo vota NIN SO......

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

A chi interessa, oltre 350 cittadini indipendenti si sono rivolti alla Magistratura per richiedere il risarcimento dei danni a loro derivanti dal non aver potuto votare secondo le regoli costituzionali a causa della legge chiamata Porcellum, deducendo incidentalmente che il Parlamento non può legiferare (e quindi modificare la costituzione).
Questo il link per maggiori notizie:
http://www.insiemeconsumatori.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=372:il-paga-porcellum-piomba-sul-referendum&catid=52:class-action&Itemid=243

Romolo Reboa, Roma Commentatore certificato 28.11.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Il pubblico ministero terminò la sua arringa chiedendo l'ergastolo . Omar rabbrividì nel sentire quella parola che significava trentanni di galera , sarebbe uscito vecchio ! Non avrebbe più rivisto i suoi cari , la madre e il padre avrebbero avuto quasi cent'anni e in Zambia era difficile arrivarci , quasi impossibile . Pensò con pena ai suoi tre figli , alla moglie , agli amici ; aveva fatto una cosa orribile , lo sapeva , ma non era lui , era stata un'altra persona . Si era drogato per sfuggire alla tristezza , alla noia di quella vita senza interessi nel campo dei rifugiati , senza futuro . Aveva ucciso quella ragazzina adolescente dopo averla stuprata . Ricordò il terrore in quegli occhi chiari che si chiudevano mentre lui le stringeva il collo per impedirle di urlare ancora . Il presidente chiese il silenzio e pronunciò il verdetto : " In nome del po...........dichiaro colpevole ....... viste le attenuanti generiche e i benefici di legge condanno a 18 anni . Omar , incredulo sentì il suo avvocato parlargli all'orecchio : "! Tra 7 anni sei fuori !" !

vincenzodigiorgio 28.11.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Secondo i media :
MPS , gli investitori aspettano il referendum , se vince il NO si defilano......
Ricattatori e mercenari .
Io VOTO NO , mi dispiace per i correntisti ma non se ne può più!


Sono un impiegato di banca, e in queste settimane di campagna referendaria sto assistendo a qualcosa che mai avrei immaginato: la bancocrazia della comunicazione! Da semplice impiegato quale sono, voglio portare alla gente il mio parallelo: ogni giorno in ufficio siamo tartassati da capi che ci dicono di contattare i clienti per portarli in banca con una " scusa" innocua, per poi provare a rifilare loro qualche bel prodottino finanziario ad alto contenuto commissionale cosí, per racimolare soldini a destra e a manca, spesso all' insaputa della povera gente. Cosa centra col referendum? Beh, centra eccome. In questi mesi ci stanno tartassando con comunicazioni improntate alla convenienza, alla bontà dell'operazione, ma non ci stanno dicendo nulla di quello che c'è scritto nel "contratto"...proprio come si fa in banca, ma anche in tante altre realtà. Questo referendum è una truffa, come lo sono i titoli tossici, come lo sono migliaia di altre cose che ci vengono buttate addosso dall'alto, senza possibilità di comprendere, senza possibilità di rispondere. Davvero non riesco a credere come tanta gente non si renda conto di questo. Ci stiamo consegnando nelle mani di un manipolo di manigoldi che ci fanno il sorrisino ammiccante e ci mandano un selfie con la loro bella cravattina alla moda, e intanto con la mano rovistano nelle nostre tasche e, peggio ancora, cercano di modificare i nostri bisogni...facendoci credere che la soluzione siano loro.

Gianca 28.11.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi , se questi punti nessuno può mettere bocca nel del PDL e ne del PD-L.
Occorre invece dare un segnale a tutti gli attivisti , la vicenda di Palermo si sta facendo pesante e sta facendo perdere consensi il movimento.Occorre che gli interessati alla vicenda si mettano da parte almeno fino a quando non sarà chiarita la loro posizione in merito alle indagini.
Gli attivisti vogliono che siano presi provvedimenti.

salvatore alfonso germanà 28.11.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Ogni ora che passa, escono allo scoperto coloro che tramite Napolimano Lesta, hanno permesso a Renzusconi di avere la migliore posizione di spolpamento ed affossamento economico e morale del Paese. Da buoni menagrami qual sono, che non ne azzeccano una che sia una delle loro profezie nefaste, in previsione ben palpabile di una vittoria del NO, alzano però le stime del PIL futuro; infatti è evidente anche a loro che mandando a casa Renzusconi & Co l'economia e la moralità del Paese ripartiranno, cose già viste in Spagna. Votiamo NO perché finisca questa buia notte causata da questi Signori del Male.

Fasog Gi 28.11.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo parte dalla vittoria, nel 2013 del Movimento 5 Stelle e l'introduzioni di 100 parlamentari, che in parlamento hanno potuto constatare e raccontare agli italiani che cosa succede lì dentro. Quindi agli italiani non può essere permesso di votare perchè li mandiamo a casa, loro e tutti gli interessi che hanno costruito sui nostri soldi.
Non è la costituzione da cambiare, che questo vecchiume non ha mai applicato. Di questo ne è la prova che la nuova costituzione toglie di mezzo gli italiani, che non potranno più dare fastidio e in più il nuovo senato, in vigore dal 5.12.2016, a seguito della vittoria del sì, sarà presieduto da Napolitano.
Altro che nuovo, qui siamo di fronte al vecchio che viene ulteriormente affrancato.
Quindi speriamo vinca il no e poi fateci votare.

Rosa 28.11.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Si è otturata la fogna , la casa è invasa dai liquami e di stronzi galleggianti , la puzza è terribile ! Bisogna liberare la fogna !

vincenzodigiorgio 28.11.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Non mettiamo la casta con le spalle al muro . Dichiariamo che in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche non applicheremo il politometro , anzi proclameremo una amnistia generale per i politici . Ciò servirà a evitare che la classe politica ci combatta allo spasimo ! Poi .

vincenzodigiorgio 28.11.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Grande, grande e poi grande il nostro "PERDENTE" SERIALE! Italiano vai con Grillo, non puoi trovare di meglio.


Ricordate le europee scorse , gli scommettitori inglesi ( che ci azzeccano sempre ) avevano dato vincente il Movimento e invece stravinse il pd . Sul referendum del 4 dicembre danno vincente il no all'ottanta per cento , i sondaggisti italiani lo danno in lieve vantaggio in quanto asserviti a renzi ! Non facciamoci fregare un'altra volta !!! Stracontrolliamo le elezioni che sono le più importanti della storia repubblicana , più delle politiche in quanto sancirebbero la fine del regime dittatoriale che tanto male ha fatto all'Italia ! L'involontaria , ma naturale , alleanza delle forze politiche democratiche unite contro i nemici del popolo ci darà la vittoria e dovrà sciogliersi solo dopo le nuove elezioni politiche che Mattarella non potrà negarci !

vincenzodigiorgio 28.11.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Votare NO è salvare la Democrazia !

Amalia Francesca riso 28.11.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T.?

@ Giovanni M, Cambiago,

spero di contribuire al dialogo rispondendo in ordine e sintesi
alla tua precisa domanda perchè in un Blog che si rispetti
io riesco a rispondere correttamente solo a domande limpide
e non domande srotolate come biglie in una "spaccata" di biliardo:

https://www.youtube.com/watch?v=-F2hokQh8gU

Al dunque...

Se a Cuba esiste la dittatura come descritto da Trump, Batista, la CIA o
anche da tanti "compagni" ytagly-any può darsi...
Sono più convinto che una feroce vera dittatura sia quella imposta dall'embargo o
quella subdolamente imposta da una multicasta in ytaglya, OGGI.

Da testimonianze giornaliere affermerei sinceramente che a Cuba non esiste dittatura
proprio in base alla loro vita quotidiana.

Ciò che tu chiami dittatura a Cuba vede scene di ordinaria vita popolare come questa:

https://www.youtube.com/watch?v=BNUciokIwk0

mentre fuori da Cuba tutto il mondo può assistere
a ben altri RISULTATI QUOTIDIANI come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=_TPucQHtHZs

e se mi permetti anche un bombardmento è praticamente dittatura
ma guarda caso questa non è La Catedral De La Habana:

https://www.youtube.com/watch?v=rkb3y6K3waU

Se non erro ti eri modestamente nominato "il padre dell'oltre"
chiedo che tu possa sentire anche adesso quella paternità senza preclusioni di sorta,
Dopo di chè: buon ragionamento e buon dopo pasto a tutti!

gracias.

Regalito:
https://www.youtube.com/watch?v=2LYCDG33lwE

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votare no perché lo dice il sig. Grillo? Che tristezza! Votare si perché si spera in un futuro migliore nel quale i media ci risparmieranno sia Grillo che Salvini...che meraviglia.

Valentino INFANTE 28.11.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..questi sono i fatti del M5S non chiacchere!
hasta M5S siempre!

pasquale 28.11.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

@

Toto A., Milano Commentatore certificato 28.11.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'hanno voluto deluca?
e adesso che si tenessero gli autobus usati da varsavia!

Hanno votato per la vecchia politica? bene scialino col merluzzo!

ecco cosa succede a votare deluca, a votare pd!

Adesso votate SI così fate diventare padre costituente anche verdini!

Viva il SUD
Viva l'OCSE
Viva Renzi
Viva Napolitano
Viva banca Etruria
VIva MPS
VIva il PD

BBLU BBLU BBLUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.11.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL M5S MANTIENE LE PROMESSE
Virginia Raggi: "A Roma il Reddito di Cittadinanza Comunale diventa una realtà,entro il 2017
250.000 persone di famiglie in difficoltà.riceveranno 300 euro al mese per 2 anni"
Brava Virginia siamo tutti con te

Aloisio. D., roma Commentatore certificato 28.11.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voto NO...con la mente..perchè economicamente mi accontento di quello che ho,il sufficiente per vivere.
Ma coloro che non hanno nulla da mangiare....voteranno con la pancia.
La pancia purtroppo viene prima del cervello!
Grazie Beppe solo per la ragione che tutti debbono votare anche coloro che incazzati non ce la fanno a tirare avanti.
Anzi proprio loro dovranno votare NO per avere una speranza di miglioramento.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.11.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

“.. il M5S ha rinunciato sin dall'inizio della legislatura, pur potendo munirsi di -requisiti- sia formali che sostanziali per beneficiarne”

Come contributo segnalo che i -requisiti- sono quelli indicati dalla legge 6 luglio 2012 n. 96 intitolata:
- Norme in materia di riduzione dei contributi pubblici in favore dei partiti e dei movimenti politici, nonché misure per garantire la trasparenza e i controlli dei rendiconti dei medesimi. -
La quale Legge sulla trasparenza, richiederebbe in sostanza di pubblicare sia i documenti su entrate ed uscite del M5S, sia il Bilancio annuale, regolarmente certificato.

------

p.s. come contributo alla discussione delle ore 07:45
riporto la famosa esortazione “nosce te ipsum”,
la quale credo significhi che prima di dissertare su Dio, sarebbe meglio che ognuno cercasse di vedere e comprendere se stesso.

Buongiorno a tutti!

Daniela Tosca Commentatore certificato 28.11.16 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo tecnico? Avrebbe bisogno dei voti del PD, pertanto se la canta e se la suona. Financial Times : se vince il NO avrà fallito per la terza volta le previsioni da menagramo.
È sempre più chiaro da che parte stanno i bugiardi, gli incapaci, i gufi, e i menagrami.

Fasog Gi 28.11.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

CURE ALTERNATIVE

Renzi ha detto che votare SI' fa bene ai malati di epatite C
Io sto tra i diabetici. C'è qualcosa anche per noi?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.11.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

___▁▂▃▄▅▆▇█▓▒░ADELANTE MOVIMENTO░▒▓█▇▆▅▄▃▂▁___

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Io voto NO
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

#ossentitequestasichebellapoi

sarà questo il prossimo lavoro da parolaio a paroliere

https://www.youtube.com/watch?v=vjDH8zVvjEs


saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 28.11.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO VULCANICO CONTROCASTA:

« Se un voto potrà essere dato un base al denaro ricevuto allora

possiamo tranquillamente quotarlo in borsa! ».

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 28.11.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno
Bravi ragazzi, nessuno mai ha fatto queste cose, siete stupendi. Chiedo una domanda o meglio un suggerimento: chiedete alla rete se consenzienti a destinare una piccola parte per i costi dello spazio televisivo, la famosa mezzora settimanale da una rete per fare ciò che non fa RAI, la ritengo importantissima per raccogliere consapevolezza e consensi da gente indecisa e delusa, purtroppo bisogna riconoscere che la TV è ancora primaria.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 28.11.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Se ci riuscite, (ma prima munitevi di un sacchetto che potreste vomitare)poi guardate il televideo mediaset. Scrivono (sul 102) Firme false alle comunali,al via nuovi interrogatori a Palermo. (Sotto)Firme false alle elezioni regionali 2013 in Molise,pm: sei indagati. Queste facce da culo ,figli di una grandissima "buona e santa" ...donna,fanno capire "DIMENTICANDOSI DI DIRE A QUALI PARTITI APPARTENGONO" che si tratta sempre del M5S. Capirete come, questi fottuttissimi personagetti quale "spazio"può dare, a chi restituisce il denaro ,non è stato MAI nel loro DNA.

Canzio R. Commentatore certificato 28.11.16 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Se mai ci faranno votare, credo sarebbe cosa buona e giusta restituire agli italiani i soldi che ci rubano sotto forma di canone Rai.

Privatizzate la Rai e mettete i 2 miliardi annui del canone in tasca ai cittadini, voglio vedere se non vinciamo le elezioni così.

federico2 s. Commentatore certificato 28.11.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Proponetevi tutti come rappresentanti di lista al referendum del 4 dicembre è importante controllare ogni seggio è importante anzi fondamentele i presidente son tutti del pd gli scrutatori pure abbiamo a che fare con gente disposta a tutto sono morti ma ancora non se ne sono accorti...

#IoVotoNO

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 11:23| 
 |
Rispondi al commento

martellare con questi dati in ogni occasione e con qualunque interlocutore, non accettando il passaggio
: sì,..d'accordo.., ma parliamo di un'altro problema. No caro conduttore, non parliamo di un'altro problema, ma parliamo in modo adeguato di ciò che cerchiamo di far sapere.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

I PRONIVIRI
Marco Travaglio

“Le donne e gli uomini del Partito Democratico ispirano il proprio stile politico all’onestà e alla sobrietà. Mantengono con i cittadini un rapporto corretto, senza limitarsi alle scadenze elettorali. Non abusano della loro autorità o carica istituzionale per trarne privilegi; rifiutano una gestione oligarchica o clientelare del potere, logiche di scambio o pressioni indebite”. È l’articolo 2 comma 5 del Codice etico del Pd.
Provate a confrontarlo con queste nobilissime frasi, pronunciate il 15 novembre da Vincenzo De Luca, presidente Pd della Campania, davanti a 300 amministratori pubblici dello stesso partito, in una riunione a porte chiuse che Fabrizio d’Esposito ha spalancato sul Fatto: “Prendiamo Franco Alfieri, notoriamente clientelare (risate e applausi dalla platea, ndr). Come sa fare lui la clientela lo sappiamo. Una clientela organizzata, scientifica, razionale come Cristo comanda. Che cosa bella. Ecco, l’impegno di Alfieri sarà di portare a votare la metà dei suoi concittadini, 4 mila persone su 8 mila.
Li voglio vedere in blocco, armati, con le bandiere andare alle urne a votare Sì. Franco, vedi tu come Madonna devi fare, offri una frittura di pesce, portali sulle barche, sugli yacht, fai come cazzo vuoi tu, ma non venire qui con un voto in meno di quelli che hai promesso (altre risate, ndr). Il 4 dicembre ci giochiamo l’Italia, se le cose vanno male l’esito sarà imprevedibile. A me interessa che manteniamo la Campania unita sugli interessi fondamentali. In questo momento abbiamo un’interlocuzione privilegiata con il governo. Poi vi piace Renzi non vi piace Renzi a me non me ne fotte un cazzo… Sono arrivati fiumi di soldi: 2,7 miliardi per il Patto per la Campania, altri 308 per Napoli, nonostante qualche squinternato (quel pericoloso incensurato di De Magistris, ndr)… Che dobbiamo chiedere di più?…

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.11.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Io pure!!

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.11.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

OTTIMO. Avanti così....

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento

OT

"Votate con il cervello, non con la pancia". PdC.

Votate con il cervello, non con chi vi riempie la pancia.

Fritto misto per tutti. Offre la DITTA.

IOVOTONO

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma che hanno i 5stelle che sia peggio di una riforma autoritaria fatta dalla P2, da Verdini, dalla JP Morgan e dagli interessi del capitale che sta distruggendo le nostre tutele democratiche e ci fa fare la fine della Grecia?"


--------------------------------------------------------------------


il "vuoto", il "nulla"

e lo smarcarsi continuo del m5s avvalla la teoria del "vuoto" con cui i partiti fottono la gente, perche' amplifica la loro paura.

"o loro o nessuno, niente". questo e' il loro slogan, subliminale e/o dichiarato, vincente.

carlo 28.11.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

OT

"Votate con il cervello, non con la pancia". PdC.

E' con il CERVELLO che VOTO NO.
Se votassi di PANCIA, non voterei...

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.11.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

io voto NO!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.11.16 10:31| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori