Il Blog delle Stelle
La Liguria frana e i partiti continuano a mentire - #IoDicoNo

La Liguria frana e i partiti continuano a mentire - #IoDicoNo

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 7

di Alice Salvatore e Marco De Ferrari M5S, portavoce MoVimento 5 Stelle Regione Liguria

Ci risiamo. La Liguria torna a franare e, con essa, frana anche la vecchia politica che per anni ha ingannato i cittadini con grandi opere inutili, dannose e costose. E oggi la nostra regione si trova a fare di nuovo la conta dei danni, dall’entroterra imperiese completamente isolato alla val Bormida, dalle aree del pietrese all’albenganese, sino alla recente, drammatica, frana sul Fereggiano che ha costretto 200 genovesi ad abbandonare le proprie case. Proprio lì, a due passi dall’epicentro della drammatica alluvione del 2011. Sono passati cinque anni e nulla è cambiato.

Fa sorridere (se non ci fosse da piangere) sentire il sindaco Doria che, in odore di campagna elettorale, attacca la cementificazione selvaggia in atto a Genova negli ultimi decenni. Proprio lui che ha compartecipato alla nuova colata di cemento che sta martoriando la val Bisagno, vedi Bricoman, ex officina Guglielmetti, Area ex Boero e i nuovi posteggi interrati sotto il livello del fiume costruiti “a sua insaputa”.
In un documento del 2 marzo 2016 l’ISPRA dichiarava che il 100% dei comuni liguri è a rischio frane e dissesto.

Documento completamente ignorato da Toti e Doria, che oggi versano lacrime di coccodrillo. I vecchi politicanti non hanno imparato niente dal passato, come in quel film con Bill Murray in cui ogni giornata si ripeteva sempre identica alla precedente. E, una volta passata l’emergenza, si torna a costruire in zone rosse esondabili, in barba al buon senso e ad ogni piano di bacino. Le cosiddette grandi opere, come Gronda e Terzo Valico, hanno ad oggi un costo complessivo di 10 miliardi di euro: una somma che, da sola, sarebbe sufficiente a mettere definitivamente in sicurezza l'intera Liguria dal dissesto.

Altro che andare a toccare la Costituzione (con un pluripregiudicato condannato in primo grado per corruzione, come Verdini): qui c'è da mettere in sicurezza il territorio! Quei 300milioni di euro che ci costa questo referendum-vergogna sono preziosi per fare prevenzione e pianificazione per contrastare i fenomeni alluvionali e le frane. Non solo: il comma z del nuovo articolo 117 della schiforma toglierebbe definitivamente la possibilità ai territori e alle Regioni di opporsi a queste opere devastanti nel nome di un imprecisato "interesse nazionale" stabilito dall'uomo solo al comando, il premier padrone.

Con il NO possiamo fermare queste grandi opere e indirizzare i miliardi per mettere concretamente in sicurezza il nostro territorio.

TUTTE LE TAPPE DEL TRENO TOUR #IODICONO

DOMANI

TOSCANA

17:00

LIVORNO
P.za XX Settembre

LIGURIA

20:00

LA SPEZIA
Piazza Cavour (Piazza Mercato)

30/11/2016

EMILIA ROMAGNA

17:00

REGGIO EMILIA
P.za Martiri 7 Luglio

20:00

PIACENZA
Piazza Sant'Antonino

1/12/2016

PIEMONTE

17:00

ALESSANDRIA
Giardini Pubblici - Corso Crimea 67

LIGURIA

20:00

GENOVA
Piazza Matteotti

2/12/2016

LIGURIA

11:00

SAVONA

PIEMONTE

17:00

TORINO
Piazza San Carlo

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Nov 2016, 16:21 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 7


Tags: alice salvatore, doria, frane, liguria, maltempo, toti

Commenti

 

Ciao

Caro pubblica, se avete bisogno di prestito senza pagamento anticipato, contattare rapida questa mail; claudejiliet7@gmail.com


va voi aiutate come il mio anche aiuta: claudejiliet7@gmail.com

franckline dupose, molise Commentatore certificato 01.12.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Salve Beppe sono un citt italiano ress in brasile, aspettavo con ansia il referendum per dare il mio contributo con NO. Ma o per colpa del consolato inviandomi il plico 11/11cioe molto tardi ricevendo il 29/11 o per la posta brasilena non ho potuto votare incazato nero. Ma anche sensa il mio voto il NO vincerà e tra non molto il m5s andra a governare per mandare in galera tutti questi parassiti ladroni, grazie di cuore per quello che ai fatto e per quello che farete ciao W M5S tutti i giorni vi guardo !!!!!

Rolando Bariselli 29.11.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Se si violenta la natura quella poi si vendica, e fa bene.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.11.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

non dobbiamo avere paura, un intero Stato non può essere ricattato dai mercati...si deve cambiare tutto. Lo Stato non può essere ricattabile.
Il liberismo e la globalizzazione hanno portato tutto questo!
Andiamo a votare NO!

dario 29.11.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Dispiace per la gente onesta della liguria, pero` bisogna dire che se la vanno a cercare continuando a votare per un presidente di regione del PDL come Toti.

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.11.16 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Dispiace per la gente onesta della liguria, pero` bisogna dire che se la vanno a cercare continuando a votare per un presidente di regione del PD

Giancarlo E., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.11.16 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Sono Virginia LUGO Cusinière in Canada.
Ero pronto per la ricerca è stato di 2 anni ho avuto la mia banca rifiuta.
Ho visitato questo prestito sito bando tra particolare grave in tutto il mondo e ho vissuto una meravigliosa signora di nome Mrs. Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona che vive nel

Il Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione, Nuova Caledonia, Honolulu, Polinesia e altri da fare prestiti, e mi ha dato un prestito di 20.000 € che devo pagare indietro oltre 15 anni con un interesse molto bassi e Sabato mattina ho ricevuto il denaro senza protocollo. Hai bisogno di credito personale, la vostra banca si rifiuta di dare prestito, non guardare più è meglio.
Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com

LUGO VIRGINIE Commentatore certificato 29.11.16 05:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori