Il Blog delle Stelle
L'importanza del Movimento 5 Stelle dentro le istituzioni

L'importanza del Movimento 5 Stelle dentro le istituzioni

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 7



di MoVimento 5 Stelle Civitavecchia

A Civitavecchia, fra i tanti problemi ereditati dal nostro Sindaco Antonio Cozzolino, c'era quello relativo alla Frasca. Un polmone verde sulla costa, amato dalla popolazione locale e dell'hinterland, sul quale però c'erano le mire di enormi espansioni industriali in favore del porto, quale il famoso Terminal Cina. Più volte in passato diversi illustri personaggi della politica e dell'imprenditoria del luogo avevano provato a mettere le mani su questa splendida pineta sul mare, tanto amata dai civitavecchiesi.

Il Sindaco Moscherini (PdL) nel 2010 espresse parere contrario all'istituzione dell'area come Monumento Naturale, nonostante la richiesta avanzata da alcune associazioni ambientaliste locali quali il WWF Lazio, il Forum Ambientalista e Italia Nostra. Il successore di Moscherini, Pietro Tidei (PD) non ritirò il parere contrario, nonostante a parole avesse sempre sostenuto la causa della Frasca. Tidei non passò però mai ai fatti.

Il Sindaco Cozzolino invece è stato veloce nel mantenere le promesse della campagna elettorale: a novembre 2014, ad appena 5 mesi dall'insediamento, su proposta dell' assessore all'Ambiente Alessandro Manuedda, da sempre impegnato nella battaglia per il Monumento Naturale, arrivò il parere finalmente favorevole della Giunta Comunale di Civitavecchia e da allora la Regione Lazio ebbe tutte le carte in regola per proseguire nell'iter burocratico. In settimana è arrivata la firma del decreto da parte dell'assessore regionale Buschini, grazie anche alle sollecitazioni di alcuni consiglieri regionali, fra cui il nostro Devid Porrello, ed ora manca davvero poco affinchè la Frasca diventi finalmente Monumento Naturale, dando voce alle richieste dei cittadini civitavecchiesi.

Un esempio di buona amministrazione,
in favore dell'ambiente e della coerenza rispetto a quanto detto in campagna elettorale.
Ora si attendono solo le ultime firme, prima di poter festeggiare con la città un risultato storico: aver salvato la Frasca dalle pericolose mire di cementificazione selvaggia da parte dei soliti noti.

TUTTE LE TAPPE DEL TRENO TOUR #IODICONO

OGGI

CAMPANIA

17:00

CASERTA
Piazza Gramsci (Reggia)

LAZIO

20:30

FROSINONE
Piazza Sacra Famiglia

24/11/2016

SARDEGNA

11:30

SASSARI
Piazza Castello

17:30

CAGLIARI
Piazza del Carmine

25/11/2016

ABRUZZO

18:00

L'AQUILA
Villa Comunale Via Michele Iacobucci
Parco del Castello

26/11/2016

UMBRIA

11:00

TERNI
P.za Solferino

LAZIO

14:00

ROMA
Piazzale San Paolo (fuori le mura)

27/11/2016

UMBRIA

10:30

ORVIETO
P.za della Repubblica

TOSCANA

17:00

AREZZO
P.za San Francesco

20:30

FIRENZE
Piazza Strozzi

29/11/2016

TOSCANA

17:00

LIVORNO
P.za XX Settembre

LIGURIA

20:00

LA SPEZIA
Piazza Cavour (Piazza Mercato)

30/11/2016

EMILIA ROMAGNA

17:00

REGGIO EMILIA
P.za Martiri 7 Luglio

20:00

PIACENZA
Piazza Sant'Antonino

1/12/2016

PIEMONTE

17:00

ALESSANDRIA
Giardini Pubblici - Corso Crimea 67

LIGURIA

20:00

GENOVA
Piazza Matteotti

2/12/2016

LIGURIA

11:00

SAVONA

PIEMONTE

17:00

TORINO
Piazza San Carlo

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Nov 2016, 09:05 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 7


Tags: amministrazione, civitavecchia, cozzolino, m5s, sindaco

Commenti

 

Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ha la banca CPL.


Allora se avete bisogno di prestito, io voi presi di contattato su questa mail; contact@cplbank.com

maria banderas, molise Commentatore certificato 25.11.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Nomino Signora. Diomiri Alessandro, alla ricerca di prestito molti mesi fa io hanno subito molti freghi sul netto. Così ho visto una prova sul Signore. Giovanni, vi giuro che è diverso egli lo ha mise in fiducia e con prove a sostiene prima di farmi il prestito di 37.000€ ed anche ho rispettato le sue consegne prima di trovare il prestito egli può aiutarli come me. Ecco la sua mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

Diomiri Alessandro 25.11.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com

Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità

davilla ATIGNON Commentatore certificato 24.11.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Visto che siamo in deficit di polmoni verdi e anche i nostri non stanno tanto bene, il salvataggio di un'area verde e' un'ottima notizia.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.11.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo cose non hanno la minima importanza. Specie se contraddicono l’operato del precedente sindaco PD. La cosa importante è mettere in evidenza, in tutti i modi e in tutti i luoghi, le possibili cazzate fatte da qualche ingenuo o stupido membro dei 5 stelle. I DS, delle loro decine di denuncie e degli indagati (vedi elenco dettagliato sul Fatto quotidiano del 3 maggio 2016), delle mance date fuori dei seggi a Napoli, del patteggiamento per le firme false (non ricopiate) fatte per sostenere, alla Regione Piemonte, Chiamparino e ti tutto il resto si dimenticano subito e sempre. Ma questa è la qualità della classe politica che il mercato, (delle vacche) ci offre. Del reddito di cittadina in prova a Livorno e di tante altre cose buone, non si fa parola. Bisogna cominciare a rendicontare mensilmente, sull’operato e sulle scelta fatte dai sindaci 5 stelle.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 23.11.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per le notizia... comunque si potrebbe avere un articolo fatto in modo semplice con scritto cosa stanno facendo tutti i sindaci a 5 stelle nei comuni italiani?? su come hanno ridotto il debito del loro comune e le novità che hanno portato questi nuovi sindaci.

Gianluigi M., Montescaglioso Commentatore certificato 23.11.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

C'E' TANTO BISOGNO DI QUESTE NOTIZIE
GRAZIE

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.11.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori