Il Blog delle Stelle
Nel MoVimento chi sbaglia paga, nel Pd fa carriera

Nel MoVimento chi sbaglia paga, nel Pd fa carriera

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 174

di MoVimento 5 Stelle

Venerdì verrà votato online il collegio dei probiviri, organo di garanzia del Movimento 5 Stelle previsto dal regolamento approvato online dalla stragrande maggioranza degli iscritti, che ha facoltà di disporre la sospensione cautelare dell’iscritto. Nel MoVimento chi sbaglia va via, senza sconti. Siamo gli unici a farlo. Negli altri partiti, su tutti il Pd, l'abbrutimento, le falsità, le condanne, gli sprechi di denaro pubblico sono la chiave per fare carriera politica. De Luca potrebbe essere nominato capo assoluto della Sanità in Campania dopo le sue parole sulle clientele per il voto al Sì al referendum e le ripetute minacce di morte a chi lo critica. Nella vicenda delle firme false del Piemonte 9 piddini hanno patteggiato ammettendo dunque di aver falsificato degli atti pubblici e nessuno è stato sanzionato; uno di loro è addirittura consigliere regionale, i vertici del partito non hanno fiatato e Chiamparino è presidente della Regione grazie a una falsificazione piddina: uno scandalo su cui tutti i media tacciono. Tutti scandali su cui i giornali e i telegiornali di regime non informano i cittadini. Per un episodio tutto da chiarire su una decina di firme a Bologna e per quello di Palermo in cui coloro a cui è stato notificata l'indagine si sono già autosospesi così come faranno gli altri che dovessero venirne a conoscenza, il MoVimento viene passato ai raggi x, fioccano le inchieste sui giornali e i tg scatenano gli opinionisti. Due pesi e due misure. Se usassero con loro lo stesso metro che usano con noi, il MoVimento sarebbe al 60%. Anche qualcuno di noi a volte sbaglia, ma state sicuri che pagherà, come sempre è accaduto e come sempre accadrà. Di seguito riportiamo il comunicato del consigliere di Bologna Marco Piazza in seguito alle vicende di oggi.

di Marco Piazza

Ho appreso poche ore fa dalla stampa di essere iscritto nel registro degli indagati per la raccolta firme del 2014.
Vi dico quello che so e che ho detto anche ai giornalisti.
Al momento nessuno mi ha notificato nulla, nemmeno gli avvocati del Movimento sanno qualcosa, non sono stato identificato, non mi hanno chiamato a testimoniare e nemmeno so su cosa stiano indagando.
Appena saprò cosa mi contestano ve lo dirò nella massima trasparenza.
Ho fatto anche richiesta del 335.
Sapevamo dal 2014 che c’era un esposto fatto da un gruppo di attivisti del M5S da sempre molto critici. Avendo la coscienza a posto sono stati immediatamente querelati.
Sapevamo che questo esposto aveva generato un’indagine per cui venivano chiamate le persone che avevano sottoscritto la lista delle regionali.
Non sapevamo su cosa stessero indagando dato che il procedimento era iscritto contro ignoti.
Se avessi avuto dubbi sul mio operato non mi sarei assolutamente mai candidato quest’anno a portavoce in Consiglio Comunale.
Ho raccolto centinaia di firme a Bologna come sempre faccio con massima scrupolosità e grande attenzione alle regole che conosco ormai a memoria.
Non ho mai falsificato firme, né ho mai eseguito ricopiature di nessun genere.
Non avevamo nessun motivo di ricorrere a qualunque tipo di sotterfugi avendo raccolto molte più firme di quelle necessarie.
Abbiamo consegnato centinaia di firme in più del minimo richiesto e altre centinaia non le abbiamo nemmeno consegnate.
Se la procura confermerà la notizia di stampa della mia iscrizione e deciderà di chiamarmi sono ovviamente a totale disposizione per chiarire la vicenda. Se fossi stato a conoscenza di moduli irregolari non avrei avuto nessun problema a sostituirli con uno dei tantissimi altri che avevamo a disposizione (e tuttora conserviamo).
Ringrazio delle tantissime espressioni di stima e solidarietà che mi sono arrivate sia dall’interno che da altre forze politiche. Il rispetto dell’avversario testimonia più che mai la serietà che mi viene riconosciuta.
Il Movimento viene comunque prima di tutto: qualora la procura confermasse le notizie di stampa e mi arrivasse un avviso di garanzia mi autosospenderò immediatamente in attesa di chiarire la vicenda. Questa brutta esperienza che sto vivendo, deve essere l’occasione per ribadire la nostra trasparenza e serietà in ogni momento.

TUTTE LE TAPPE DEL TRENO TOUR #IODICONO

OGGI

CAMPANIA

17:00

CASERTA
Piazza Gramsci (Reggia)

LAZIO

20:30

FROSINONE
Piazza Sacra Famiglia

24/11/2016

SARDEGNA

11:30

SASSARI
Hotel G. Deledda, viale Dante 46

17:30

CAGLIARI
Piazza del Carmine

25/11/2016

ABRUZZO

18:00

L'AQUILA
Villa Comunale Via Michele Iacobucci
Parco del Castello

26/11/2016

UMBRIA

11:00

TERNI
P.za Solferino

LAZIO

14:00

ROMA
Piazzale San Paolo (fuori le mura)

27/11/2016

UMBRIA

10:30

ORVIETO
P.za della Repubblica

TOSCANA

17:00

AREZZO
P.za San Francesco

20:30

FIRENZE
Piazza Strozzi

29/11/2016

TOSCANA

17:00

LIVORNO
P.za XX Settembre

LIGURIA

20:00

LA SPEZIA
Piazza Cavour (Piazza Mercato)

30/11/2016

EMILIA ROMAGNA

17:00

REGGIO EMILIA
P.za Martiri 7 Luglio

20:00

PIACENZA
Piazza Sant'Antonino

1/12/2016

PIEMONTE

17:00

ALESSANDRIA
Giardini Pubblici - Corso Crimea 67

LIGURIA

20:00

GENOVA
Piazza Matteotti

2/12/2016

LIGURIA

11:00

SAVONA

PIEMONTE

17:00

TORINO
Piazza San Carlo

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Nov 2016, 18:16 | Scrivi | Commenti (174) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 174


Tags: Bologna, firme, MoVimento 5 Stelle, Palermo, Pd, probiviri

Commenti

 

Chi si avvale della facoltà di non rispondere non può far parte del movimento. Espulsi senza se e senza ma.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.11.16 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Avvalersi della facoltà di non rispondere non mi pare molto edificante....
Dimissioni!

adamo ed eva Commentatore certificato 28.11.16 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Non rispondere alle domande del P.M , da parte di deputati,ingenera dubbi sulla correttezza e onestà che è alla base della politica del M5S. Se vengono a mancare questi requisiti, questi "eletti" vanno CACCIATI; chi ha bisogno di gente così, sara felice di accoglierli a braccia aperte!!!!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 28.11.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

ciao

hanno appena ricevuto un prestito di 50.000 euro sul mio conto senza pagare nessun spese in anticipo.


Allora se avete bisogno di finanziamento io presi di contattarvi il prestatore su questa mail; claudejiliet7@gmail.com

rodrigue juan, molise Commentatore certificato 26.11.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari persone

Per chi cerca sostegno finanziario, serio e veloce per acquistare la vostra auto, acquistare la vostra casa, avviare una piccola impresa o esigenze personali, ma non può beneficiare di aiuti nelle sue preoccupazioni banque.Plus; non perdere tempo. Vi mettiamo a disposizione le offerte finanziarie a tassi di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com

Fare il male più persone, me la signora Anissa Kherallah Sono qui per aiutarti in tutta sincerità

davilla ATIGNON Commentatore certificato 26.11.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento


Ciao

PS: SENZA PAGAMENTO PRIMA DI RICEVERE IL VOSTRO PRESTITO?

Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino del signor CLAUDE, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 08:15 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto. vi consiglio di contattare questo signore che mi ha fatto certamente questa mail: claudejiliet7@gmail.com

marie gonzalo, toscana Commentatore certificato 26.11.16 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ha la banca CPL.


Allora se avete bisogno di prestito, io voi presi di contattato su questa mail; contact@cplbank.com

maria banderas, molise Commentatore certificato 25.11.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il referendum ci sarà l'assalto al M5S e vedremo l'ingresso di gente dubbia che penserà di fare facile carriera scalzando gli attivisti seri....e saranno guai veri. Dalla base non abbiamo gli strumenti per fermarli e se gli abusi vengono segnalati allo staff lo staff non risponde MAI, sdoganando di fatto situazioni non conformi allo spirito del M5S...salvo poi cadere dal pero quando le stesse situazioni vengono denunciate dalla stampa. Metodo alla Tafazzi che francamente molti iscritti non capiscono nè condividono.Dopo il referendum bisognerà pensare concretamente a questo ed avanzare proposte dalla base. Il Collegio dei Probi Viri è sanzionatorio, dobbiamo invece lavorare sulla prevenzione dei danni.

GRAZIA GERONE Commentatore certificato 25.11.16 06:49| 
 |
Rispondi al commento

E` stato un errore madornale, una leggerezza ingiustificabile e una cialtroneria.
Ma sono contento di osservare che comportamenti elusivi e furbeschi non fanno parte del modo di essere dei 5S e che si fara` chiarezza senza sconti.
Dispiace, sono convinto che tra i molti che finiranno in questo tritacarne ci siano persone perbene che pensavano di fare del bene. Ma non possiamo nemmeno incominciare e gia` derogare sui principi fondamentali che ci ispirano.
Senza giacobinismi, ma per la legalita`. Continuando a pedalare che la strada e` lunga.

Tommaso Canepa 25.11.16 02:00| 
 |
Rispondi al commento

vorrei ricordare a tutti "di non avere fretta".....questa cultura di fare il politico per rubare e' morta.....sara' inevitabile che chi prima votava questa gente, domani non avra' alternativa....sara' costretta a votare noi, a autovotarsi.....e' l'inevitabile evoluzione di un sistema di governo utilizzato da un gruppetto PER RUBARE....sara' inevitabile che prima o poi, la gente si rompera' i coglioni di votarli......e rimarremo solo noi.....

fabio S., roma Commentatore certificato 24.11.16 23:34| 
 |
Rispondi al commento

un vecchio proverbio dice che cane non mangia cane... pertanto non puo' essere un parlamentare a giudicare un parlamentare... doppi incarichi... io domani voto no!

Massimo Carlino Commentatore certificato 24.11.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

I veri corrotti sono tutti i mangia soldi di Montecitorio;da oltre 30anni sono li a scaldare poltrone non degne x la rappresentanza stupida mentale che li distingue. Chiunque vota si e'della stessa pasta. Solo il M5S e' l'unica salvezza di tutti noi.

undefined 24.11.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

io voglio mandare a casa i farabutti e i ladri, con il voto lo posso fare, con il non voto me li trovo ancora lì. A casa sono finiti quei quattro che sono rimasti puliti, Lì ci sono ancora gli altri,

Adesso i deputati sono 630, la metà 315, più gli alleati alfano, cd (ex Monti), forza italia ( Verdini), non avendo raggiunto i 2/3 per avallare la loro "riforma" all'opposizione sta circa il
40% di 630 che fa 252 circa, da cui 630-252= 378 deputati a sostegno del governo
Al senato ci sarà lo stesso rapporto, per cui : 315 x 40% = 126 circa deputati all'opposizione, mentre i sostenitori del governo sono:
315-126 = 189 senatori sostenitori del governo
Favorevoli al governo ci sono circa
189 senatori + 378 deputati = 567 parlamentari


Con la riforma e l'itallicum troveranno posto alla camera:
630 - 567 = cioè con il ballottaggio il partito di maggioranza relativa può avere il 54% dei: 630 x 54 % = 340 seggi e per tutti gli alleati ci può essere un posto, da 567 - 340 = 227 posti per alleati di governo, lasciando 62 seggi per l'opposizione

La riforma al senato porta i loro nominati dalle regione e dai comuni, è stato accertato che possono occupare 72 seggi su 100 a disposizione .

DIMOSTRATO MATEMATICAMENTE CHE CON IL SI, NON SI MANDA A CASA NESSUNO:
VANNO A CASA GLI OPPOSITORI DEL GOVERNO la casta è sempre li'

Saluti signori

RAGAZZI ALBERTO ANDREA 24.11.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Qui c'è lo zampino di qualche traditore che ha cambiato casacca o meglio che si è venduto.
Non si rassegnano, perdere i privilegi della casta dev'essere terribile e allora infangano noi Su Bologna non c'è proprio niente Che siano maledetti loro e il loro leader
- L'ULTIMO COLPO DI CODA DELL'ANIMALE MORENTE E' IL PIU' PERICOLOSO - Spero che questo animale mostruoso chiamato PD stia tirando gli ULTIMI

gi.s. amergin 24.11.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo che il MoVimento e' osservato al microscopio nella quasi sempre vana ricerca di qualche difetto anche piccolo da poter sbandierare con soddisfazione e puntigliosità'. Noi abbiamo le nostre regole di comportamento ispirate all'onesta' ed è' giusto applicarle a chiunque sbagli. Cerchiamo pero' di non essere più' realisti del re. I nostri attivisti in Sicilia e a Bologna potrebbero aver commesso delle leggerezze o se preferite stupidaggini. Intanto aspettiamo di capire di cosa realmente sono accusati e se si tratta di un reato per quanto piccolo oppure di irregolarità' amministrative degne di una semplice reprimenda. Ad oggi non esiste ancora il reato di stupidità', altrimenti mezza Italia o più' sarebbe in galera.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.11.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento

chi sbaglia paga, non siamo la vecchia politica cambiare il bel paese si può, un passo alla volta, senza cedere alle tentazioni politiche

chiari a. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.11.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho mai pensato che nel movimento 5stelle siano tutti puri, tutti santi, le mele marce sono in ogni dove, ma però voio dì, cazzarola, lo sapete che basta anche solo una virgola fuori posto che quelli ne creano una catastrofe...cercate di non far cazzate, qui di gente ignorante e stupida che è a favore del si, sta aumentando, senza parlare ovviamente di quelli che però son stronzi dalla nascita!

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 24.11.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo , si fa chiarezza . Bravi tutti.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 24.11.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento


Buongiorno
Fatto più lo erreure di cintacter il privato per la vostra domanda di prestito, fatta il vostro delmande direttamente ha la banca. Ho ricevuto un prestito di 150.000 euro nella banca CPL. Potete fare la vostra domanda direttamente sui siti web. Vi occorre soltanto premere sul collegamento e fare la vostra domanda di prestito senza pagamento anticipato prima della ricezione di prestito

PS: Non pagare nulla prima della ricezione delvostro prestito, contattare su quest'indirizzo: contact@cplbank.com

franck dupuis, molise Commentatore certificato 24.11.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sempre votato 5 Stelle e continuerò a farlo; che delusione questa storia delle firme false ma sono certo che quegli irresponsabili che dovessero essersi "comportati male" si dimetteranno o verranno estromessi; questa la differenza tra il nostro Movimento e "gli altri".
Anch'io al referendum voterò NO

carlo dalla 24.11.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=r47r76vlbm0

Buongiorno

Invito a dare uno sguardo a questo link
merita

Psichiatria. 1 24.11.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Convengo. E non dimentichiamo mai che i politici dei partiti, disonesti intellettualmente, non aspettano altro che vedere una pagliuzza nei nostri occhi per gridare che si tratta di una trave.
Purtroppo, abbiamo a che fare con gente disperata perchè capisce le cose PER LA PRIMA VOLTA, stanno cambiando veramente.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 24.11.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

IL PD E LA TRASPARENZA
anzi è meglio dire il PD e la non trasparenza. Chi segue il M5S come me sa benissimo le enormi differenze tra il M5S e le altre forze politiche. Purtroppo chi si basa solo sulle tv è molto vulnerabile. I media, ad eccezione di poche realtà, sono tutti schierati con il bomba perchè vogliono tenersi i privilegi acquisiti. Non ci resta che pedalare, pedalare, pedalare. Buon lavoro 5*****

giovanni ., Roma Commentatore certificato 24.11.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Chi dice "prima il movimento" ha tutta la mia stima contro poteri molto attenti al controllo mentale e psicologico sulle persone. Non voglio fare come B. che parlava di "magistratura a orologeria". Però qualche sospetto comincio ad averlo. Meno male che da noi c'è solo "fuffa" e si scornano. Ad arrampicarsi sugli specchi, come fa certa stampa, prima o poi si scivola in basso perché la gente lo capisce!

ferdinando santoro 24.11.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S non è assolutamenta paragonabile al PD
I nostri sono semplici truffatori.La truffa è un reato minore che non si va neanche in galera mentre i Pidioti sono anche ladri.L'onestà del Movimento non è messa in discussione perchè c'è Beppe che vigila.Noi i ladri li cacciamo.
Beppe grillo l'ha detto,ne resterà solo uno e saremo noi
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE

Aldo S Commentatore certificato 24.11.16 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai soliti delinquenti da strapazzo,dell'informazione che spazia da dx,sx al giornale della cei, del voto del referendum non glie ne frega un cavolo.IL problema n° 1 per loro, ma sopra tutto per i loro padroni è il M5S.Tutti sapevamo che con l'approssimarsi del voto e visto come gli si sta mettendo, questi stanno perdendo la testa.Stanno tutte le ore della giornata in tv a raccontare la favoletta di " robin etruria boschi"quella che rubava ai poveri e i soldi li dava alle banche,queste personcine così perbene,mai elette da nessuno, vogliono cambiare sotto dettatura del 90 enne la costituzione,per questi stinchi di santo ,se minacci di morte se fa i il voto di scambio insomma se sei un delinquente,come premio ti fanno commissario nella sanità. Delle firme false o no neanche sanno di cosa si tratta, sono di un'altro pianeta delinquenziale...sono quelli che aboliscano ...il cnel per riportarci.. al ventennio.

Canzio R. Commentatore certificato 24.11.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli del 5S anche se operano in provincie o in regioni e sbagliano oppure se inciampano in situazioni discutibili che potrebbero infangare tutto il movimento , seppur prima da chiarire, si scansino e lo dichiarino pubblicamente. Se la ipotetica trollata della moglie di brunetta fosse acclarata il 5S si attivi per vie legali. Non date stupidamente il fianco ai cecchini, specialmente a quelli del pd, che imperversano tutte le mattine nei talkshow che di pubblico ne hanno tantissimo. Hanno talmente tanti ascolti che parecchi europarlamentari ci vanno anche il martedi o il mercoledì mattina, in " missione istituzionale".
Rigore e chiarezza !!!

Barlafuss 24.11.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

DELUCA GIÀ A POSTO!!! Hanno approvato l emendamento stanotte!! Votate NO

undefined 24.11.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa è TRASPARENZA! Grazie! Che il PD prenda ad esempio il M5S, sempre, se vuole sopravvivere a se stesso.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.11.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Sapeste quanti imbrogli hannom fatto gli altri partiti sulle firme; la differenza sta nel fatto che tutti hanno sempre taciuto e si sono coperti l' un l' altro. Non altrettanto può fare il nostro movimento, che è nell' occhio del mirino e che professa principi di lealtà. questa bomba poi scoppiata proprio sotto referendum, fa un gran male al Movimento. Chi ha sbagliato deve pagare, dobbiamo dimostrare di essere diversi dagli altri. Purtroppo anche le superficialità e le stupidaggini si pagano care, quando vanno a ledere tutto un movimento.

maria teresa pazzaglia 24.11.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento


Fiano,Fiano grande ser-pente:
Caso Beatrice Di Maio, l’M5S non c’entra: dietro l’account c’è la moglie di Brunetta!
Adesso ci sarebbe da fare una bella denuncia!
ps: Vedi Beppe se facevi uno studio legale 5 stelle?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.11.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento

@ Tutti gli iscritti al M5S,

da iscritta segnalo:

la persona che si firma Movimento 5 Stelle
NON è il Movimento 5 Stelle e dunque
la firma è FALSA.

Buongiorno

Peppa Pimpa Commentatore certificato 24.11.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che questa faccenda ,ovviamente tirata in ballo ad orologeria,sia chiarita al piu' presto .
Comunque ho letto che a Torino ,con Chiamparino ci furono firme false ,come mai nei media di regime non se ne parla?

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.11.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Avevamo previsto che la Casta in prima linea il PD, avrebbe fatto di tutto e di più affinchè vincesse il " SI " NON CI RIUSCIRANNO .

Scavano anche sotto i tappeti pur di trovare un granello di polvere, non basterà , sono finiti, quando saremo al governo dovremo scavare in ogni angolo, usando persone oneste , tutti dovranno rispondere degli errori, dei furti, delle negligenze, maturate nel trentennio precedente, i colpevoli andranno allontanati per sempre e condannati, confiscati i beni fino alla IV° generazione, con gli stessi metodi di Equitalia.

Non sarà un lavoro faciLe e neanche veloce ma è l'unico sistema per far rinascere l'Italia.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.11.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Giusto! Chi sbaglia paga è la 1° regola di una società civile che vuole sopravvivere. Naturalmente deve essere appurato lo sbaglio e non deve essere punito il presunto sbaglio. Nell'attesa della verità, la sospensione cautelativa mi pare una cosa saggia. Deve essere però ribadito sempre, che la sospensione non equivale all'espulsione. Questo a mio modesto avviso mi pare altrettanto saggio.

luigi b., brescia Commentatore certificato 24.11.16 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema, quando si scelgono candidati, è avere qualcuno in gamba che sappia decidere se coloro che si propongono sono all'altezza del compito oppure no. Il Movimento non è il Pd dove si entra passando per una scuola di politica cazzara, però è fondamentale saper intuire se il desiderio di essere utile del candidato sia più forte del suo desiderio di far carriera. Questa è la base di partenza per non commettere errori, e forse qui bisogna migliorare.

Franco Mas 24.11.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Il Renzusconi ha trasformato il referendum in un incontro di wrestling, e ora dopo che Grillo ha dato il Timeout , si presenta al solito con nuova faccia angelica (che durerà tre giorni al max), sbattendo innocentemente gli occhi, e in stile schiaffo del soldato dicendo a tutti non sono stato io ... è colpa degli altri. Dignità sottozero come sempre, impresentabile un premier così . Oppure, quando si presenta in Tv, cioè sempre, dovrebbero abbassare le luci, suonare la campana a morto, ed annunciare : arriva l'Undertaker della Democrazia, preparate le fosse per voi e i vs figli, così vuole JP Morgan !

Fasog Gi 24.11.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

REO CONFESSO

Renzi ha chiesto il parere del presidente cinese Xi Jinping riguardo una sua lettera che anticipa un discorso a reti unificate che dovrebbe andare in onda il 1° dicembre.

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2016/11/24/DALLA-CINA-Lao-Xi-ecco-il-discorso-segreto-preparato-da-Renzi-per-il-1-dicembre/734593/

Ho letto questa lettera e davvero mi chiedo dove può arrivare la malafede dell'essere umano e fino a che punto può spingersi la propaganda di un regime che non vuole abdicare.
In questa lettera Renzi presuppone che il referendum boccerà la sua modifica costituzionale e da leone da guerra si trasforma in una pecora di pace per tentare di resistere al day after col supporto di una coalizione,d'altronde già offertagli da Berlusconi.
Non è questo però che mi ha colpito ma è la confessione da parte del più alto rappresentante del governo sulla situazione economica Italiana che mi preoccupa.All'improvviso Renzi ammette le difficoltà dell'Italia sulla questione crescita,su quella bancaria e sull'isolamento della nazione dall'Ue e dal resto del mondo.
Per tale motivo chiede unità e supporto da tutti i partiti per superare questo difficile momento.
Che faccia tosta se non fosse che molta responsabilità di questo difficile momento è la sua.Con una politica economica a deficit e completamente finalizzata alla propaganda di governo,con continui sperperi della macchina pubblica,con un rapporto preferenziale con petrolieri e multinazionali,con una riforma del lavoro che sta dando i suoi frutti amari,con il salvataggio delle banche degli amici,con un aumento delle spese degli armamenti e sopratutto con la mancanza di una squadra degli esteri capace di dialogare col mondo intero.
C'erano rimaste poche cartucce e lui le ha sprecate tutte e adesso vuole l'unità?E per fare cosa per condividere le responsabilità dei suoi errori?
E' nato dalla casta e casta continua ad essere.Ci vuole un altro uomo per riscrivere la costituzione,che Dio ce ne scampi.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 24.11.16 08:33| 
 |
Rispondi al commento

E' la più o meno sottile, comunque fondamentale distinzione che dovreste propagandare molto di più: siamo tutti fragili, umani, e qualcuno purtroppo anche corrutibile; può capitare in qualsiasi partito, movimiento o buona famiglia. Ma l'importante, anzi il decisivo, è che la Comunità allontani e non copra (o addirittura difendi) chi non s'è mostrato degno (e il 5 Stelle finora l'ha fatto, finendo addirittura per esser tacciato d'autoritarismo...). Ma se non lo sottolineate e spiegate bene in ogni teatrino pubblico (pur se gli appartenenti al movimiento lo sanno), rischia di confondersi con lo strumentale o solo demenziale 'sono come tutti gli altri'...

homofaber 24.11.16 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Spendiamo 61 milioni al giorno per la difesa e Renzi ci viene a raccontare che ci devono togliere un diritto elettorale per risparmiare 57 milioni in un anno!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.11.16 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_______

....il parlamento della UE ha votato a favore della

Censura di testate come RT chiamando la riforma

anti-propaganda !

Stiamo entrando in Dittatura totale dove libertà d'espressione

è stata Censurata....

per farla passare hanno fatto astenere circa 200 voti...

un po come fa Renzi alle 3am per far passare una sua riforma! Che riforma non è !


Democrazia sotto attacco dal Governo autoritario della UE che nessuno ha votato !

John Buatti 24.11.16 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno tutti
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com

Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità

davilla ATIGNON Commentatore certificato 24.11.16 06:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e' in atto un mirato discredito nei confronti del movimento. Perche' hanno il terrore, che lo stesso abbia un ampio consenso, non solo in ambito nazionale. Non vorrei che tutto questo, sia sotto la regia, di una parte della magistratura. Verificate

Salvatore Caputo 24.11.16 05:28| 
 |
Rispondi al commento

DOPO IL 5 DICEMBRE svanisce tutto come neve al sole .... tempismo anomalo ma consolidato, ci siamo abituati

Danyda bologna Commentatore certificato 24.11.16 02:59| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/f0uja8TAas0

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.11.16 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Io se fossi in Marcello Piazza non mi sospenderei per una cosa di questo genere ... bisogna vedere se la procura che indaga riesce a dimostrare la falsità o i fatti illeciti contestati ... se no sarebbe facile far fuori i consiglieri nelle istituzioni del 5 stelle .... un dubbio però rimane su Bologna, come mai non avete fatto le primarie in occasione delle elezioni comunali? La allega ha intercettato da voi a Bologna, come a Grosseto in Toscana i voti di chi voleva cambiare questo sistema del Pd, questa peste rossa .... le divisioni dentro il 5 stelle servono solo a far vincere gli avversari . E il,caso di Palermo dimostra che il peggior nemico del 5 stelle sta nel 5 stelle, sono rivalità fra 5 stelle o presunti 5 stelle per la visibilità che poi porta alle poltrone ....

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.11.16 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente non sarà uno "scandalo ad orologeria" opportunamente strombazzato alla vigilia di un importante votazione da parte dei soliti media che mi farà dubitare della buonafede che contraddistingue il 99, 9% degli attivisti. Sono anni che combattiamo gente che usa fango e bugie come dialogo con l'opposizione, gente che la democrazia, la correttezza e l'interesse degli Italiani non sa nemmeno dove stanno di casa. M5S al governo, in questo credo!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.11.16 01:26| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/websocialtv/videos/1287208604684695/?pnref=story

SocialTv Network
3 h ·

Matteo Renzi dice: "Mi dite dove vedete la DERIVA AUTORITARIA nella mia riforma" ??? Ecco la risposta Presidente !

Un particolare ringraziamento a Stefano Alì per gli ottimi spunti presi dal suo articolo: https://goo.gl/lwY5gH

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.11.16 00:30| 
 |
Rispondi al commento

cazzola
penso che il combinato disposto tra la nuova legge elettorale e la riforma della costituzione sia il modo di aprire una strada al potere assoluto di beppe grillo

scrofa sincera 24.11.16 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Di queste firme false relative ai politici del PD non ne hanno mai parlato i media. Come mai? Piemonte, firme false per Chiamparino alle regionali: 9 politici e funzionari del Pd patteggiano http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/02/piemonte-firme-false-per-chiamparino-alle-regionali-9-politici-e-funzionari-del-pd-patteggiano/2513518/

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.11.16 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Referendum.
Con la nuova Costituzione, come cittadino o azienda:
avrò leggi meno complicate o che non richiedano l'uso di avvocati per comprenderle?
NO
avrò meno leggi?
NO
avrò un servizio sanitario migliore?
NO
avrò meno burocrazia per qualunque tipo di documento o pratica possa aver bisogno?
NO
avrò tempi più celeri in tribunale?
NO
avrò certezza che il mio diritto non venga stravolto da qualche azzeccagarbugli?
NO
avrò un lavoro che non sia sinonimo di sfruttamento o precarietà?
NO
avrò strade e città più sicure?
NO
avrò forze dell'ordine che riescono ad impedire la criminalità diffusa nelle città?
NO
avrò meno lavoro nero e sfruttamento?
NO
avrò iter autorizzativi meno complicati e più rapidi?
NO
avrò un progetto per la gestione dei migranti?
NO
avrò un fisco più equo?
NO
avrò scuole migliori per creare giovani pronti al futuro?
NO
Ma allora a cosa dovrebbe servire votare SI?
Ma allora, con una maggioranza così grande e forte, perché non si sono affrontate le domande di cui sopra?

Massimiliano L., Arezzo Commentatore certificato 24.11.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Errare è umano ma,...........perseverare..........
La stragrande maggioranza degli Italiani, anche se colpevolmente, non si documenta sul M5S in prima persona oppure visionando il blog ma vi segue pigramente solo alla televisione e dai giornali ma leggendo solo i titoli. La gente pronta a calarsi le braghe al cospetto del padrone o santone di turno purchè gli prometta vita beata ed agi senza sacrifici, pretende invece da voi,guarda caso, la perfezione. E' vero che non ci sia peggior sordo di chi non voglia sentire, però per non "sputtanare" tutto quello che di buono avete / state costruendo, fate più attenzione. Premetto e credo non ci siano le premesse, però ho il terrore (non per me) ma per i miei figli che molti di voi possano fare la fine dell'Italia dei Valori.

francesco repetti 24.11.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Stessa aria pesante e di miseria e insoddisfazione come ai tempi di prodi.
Solo che ora è molto peggio perché stanno bene solo alcuni pensionati dalla pensione alta e i negri a 30 euro al mese.
Va male persino agli spacciatori e alle baldracche.


Teniamo bassi i toni, parliamo del merito..
Un paio di cglni !
Qui non si tratta di respingere una porcata e basta, si può mandare via un vero cancro votando NO! Clientelismo, arroganza del potere detenuto , voto di scambio , trasformismo , menzogne ! E basta!
Se poi la maggioranza dei Campani pensa di valere più di una gita o di una frittura , beh, sanno cosa fare! Dovrebbero sentirsi umiliati dalle parole di quell' essere. E non se lo meritano. Io voto NO!
Mandiamo via questo cancro!
NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO!!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.11.16 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Per questo i traditori vanno tutti al PD.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 23.11.16 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono stato per molti anni nelle segreterie di partiti e non faccio nessuna rivelazione se dico che sistematicamente si riesumavano e si riesumano ancora oggi i morti, altro che firme ricopiate da quattro principianti.
Il problema è un altro ed è tutto interno ai cinquestelle o meglio ancora è la natura dell'animo umano che è invidioso e prevaricatore. Le denunce sono partite da attivisti o sedicenti tali, non sicuramente per spirito di trasparenza.
Vergogna a chi per INVIDIA rischia di far implodere la nostra unica speranza.


vedere renzi e lorenzin che difendono politiche di destra e d'attore e meloni difendere politiche di sinistra e' allucinante

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.11.16 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque vada con l'affaire firme false troppi si dimenticano

decenni di miliardi di denaro pubblico incredibilmente rubati o buttati nel cesso

dei quali è obbligo chiedere un risarcimento equo ed improcrastinabile

attraverso tanti NO al referendum, imparziale magistratura ed il Movimento 5 ✰✰✰✰✰

che ha infinitamente sbagliato meno di tutti e a dirla tutta

da l'esempio di come si potrebbe governare correttamente per la gente.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 23.11.16 22:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao,mancano ancora 11 giorni per le votazioni,la paura mi sta un po' assalendo,seguo troppe trasmissioni politiche,questi stanno usando tutti i mezzi per far si che si comprano il senato per i prossimi decenni avendo gran parte delle regioni e dei comuni(sindaci) .pure un bambino capirebbe che non governera' piu' un partito al di fuori di loro perche' qualsiasi altro movimento o partito che ottiene la maggioranza alla camera poi non ce l'ha al senato.stanno costruendo la dittatura nascosta ,bastava se volevano lasciare 100 senatori togliere 100 deputati farceli votare pagarli e la spesa era sempre quella,scusate quando fate dei dibattiti spiegate bene questo concetto ,che il senato rimane sempre del pd e un po' di forza italia a prescindere e pretendete che vi venga spiegato se non e' cosi dA QUESTI VOLPONI che non entrano nel merito ma fanno i vaghi speriamo bene , ma la speranza di un mondo migliore e' sempre piu' lontana ,grazie di cuore a questi ragazzi del movimento che ci mettono la faccia e fanno una gran fatica a girare per l'italia per difendere l'onesta' grazie grazie veramente

giuliano da jei 23.11.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Il bue che dice all'asino cornuto.
I maestri dell'inganno, dei brogli elettorali, della falsificazione delle firme e di ogni altra nefandezza in Italia sono proprio i comunisti (anche se ora si chiamano PD), che proprio per la loro totale mancanza di etica e morale, e per il loro bieco materialismo e utilitarismo, sono pericolosissimi e pronti a commettere qualsiasi atrocità. Essi infatti hanno il record storico e mondiale di morti ammazzati, centinaia di milioni, solo il Buon Dio sa quanti ne ha cagionati.
Qui in Piemonte governano la Regione a suon di brogli da circa 20 anni, sono spietati con gli avversari ed hanno i giudici e l'alta finanza tutta dalla loro parte, e quelli che lo votano sono dei nostalgici del malaffare della prima repubblica che si aspettano da loro clientele varie, come del resto De Luca ormai dice esplicitamente senza alcun pudore. Loro non hanno pietà di noi, e noi altrettanto non dobbiamo averne di loro. Verrà il momento che pagheranno tutti caramente, quando il Popolo scenderà in piazza e farà far loro la fine che meritano, la stessa che è toccata al ferocissimo dittatore Nicolau Ceaucescu.

Kastiga Matti, Torino Commentatore certificato 23.11.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

I ladri, i distruttori, i piazzisti della svendita dell'Italia, i traditori di milioni di Italiani morti per questa Costituzione, i servi delle multinazionali, i venditori di fumo e via discorrendo, si arrampicano sugli specchi per difendere la fetta di potere che temono di perdere (e in questo hanno proprio ragione...) cercando di attaccare- con tutti i media dietro - con argomenti concretamente risibili (le firme ricopiate, ecc....) che fanno però diventare casi nazionali assoluti in TV.
Ma le loro FALSITÀ saranno stroncate da cittadini sempre più consapevoli e sempre meno manipolabili.
Forza Movimento! Viva l'Italia liberata dai falsi e dai traditori!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Mio padre, che non ha mai votato 5stelle, vedendo il tg1: "Non si rendono conto che più attaccano i grillini su cazzate simili più la gente li vota".

Al. P. Commentatore certificato 23.11.16 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#DibbaIlGuerriero

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.11.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un errore e' dare il controllo degli eletti agli stessi eletti

Massimo Carlino Commentatore certificato 23.11.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Inquadriamo il problema: dalla lista presentata alle comunali, e certificata dal blog, si sono utilizzati i nomi per poter poi in futuro potersi candidare sia alle regionali che alle parlamentari (o viceversa ) e considerato che una lista portata in tribunale con firme ricopiate e' un reato, tutti coloro che successivamente hanno beneficiato della possibilita' di presentarsi e sopratutto essere eletti, hanno un vizio iniziale! pertanto si dovrebbero dimettere tutti e far causa a chi ha creato questo disonore personale e gli avvocati del movimento si dovranno poi rifare per l'infangamento del simbolo. detto cio' se ci fosse stato Gianroberto, a quest'ora erano gia' tutti fuori quelli di Palermo! spero che i provibiri si comportino di conseguenza!

Massimo Carlino Commentatore certificato 23.11.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su La7 si canta “Dimmi di si!” e Mieli finalmente si scopre piddino, su Mediaset c’è il ritorno del grande vecchio che vota si e no contemporaneamente, insomma il circo del referendum va avanti e diventano improvvisamente clowns coloro a cui tu avevi improvvidamente concesso un minimo di credibilità. Nessuno però dice che una riforma costituzionale non si decide in tv a forza di sorrisetti finti ma dopo mesi di serrate discussioni tra i rappresentanti del popolo, una trattativa che in realtà non c’è mai stata. Comunque vada, di questo referendum ricorderemo solo i sorrisetti finti.

Franco Mas 23.11.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi quattro magliari pensano proprio che i cittadini cambino idea su di loro accumunando i 5s alle bande di manigoldi che hanno divorato un paese e che cercano di evitare le elezioni perché sanno benissimo che andranno a casa naturalmente lasciando il malloppo ,altro che processo di Norimberga , si capisce lontano un miglio che la vicenda delle firme è stata una leggerezza da principianti ,sono false perché ricopiate non perché inventate di sana pianta ,nel movimento non ci sono professionisti delle elezioni rotti a tutto ,marpioni abituati a tutte le nefandezze vivendo in quel guano che è diventata la politica italiana, ma veramente i Fiano,Romano,la pornostar Morani,la Picierno e compagnia pensano di convincere qualcuno non hanno capito che più sparlano e più perdono voti, è inutile svicolare la loro sorte è segnata, dovranno cercarsi un lavoro e finiranno di discutere dall'alto dei loro 15.000 euro e rotti è un bel discutere mentre il popolo soffre e si arrabbatta tra mille difficoltà sognando solo il giorno della rinascita e della liberazione.Dai che manca poco.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 23.11.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Oooooooh! Mieli ha sciolto ogni riserva: è pro minorato.
Milioni e milioni di italiani saranno esterrefatti. Un fulmine a ciel sereno. E chi se lo aspettava? Vallo a trovare uno che lavora anche in rai e che pubblicamente sia per il no.
Io voto NO !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.11.16 21:10| 
 |
Rispondi al commento

sarà un SI anche per voi,,,, sopratutto per voi che ne avete bisogno
e quando vi sveglierete non sentitevi in dovere di dirmi grazie
lo faccio volentieri, perchè, anche se in evidente difficoltà mentali, siete esseri umani anche voi
e non ditemi no... non lo voglio sentire

beppe stufo, catania Commentatore certificato 23.11.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siamo veramente così deficienti per cadere in tranelli come questo???? E in televisione non si sente parlare d'altro che le firme false dei 5 Stelle............ma insomma ragazzi cerchiamo di crescere ! WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 23.11.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Su La 7 l'argomento di conversazione sono le firme dei 5 Stelle e giù con la merda a tutto spiano....

Come se sparlare del M5S ridesse verginità ai piddioti, ossia il partito delle zoccole...

Ci vuole davvero un bel coraggio!!!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

approvo la linea del m5s. Continuate con fermezza nella linea di trasparenza.Peccato che decantiamo l'onestà come portabandiera del movimento,e poi ci sono alcuni del movimento che cadono nella disonestà a scapito e a danno di tutto il movimento.Mi raccomando:fuori quelli che non si comportano secondo i principi del m5s.

antonio 23.11.16 20:49| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Vaccinatevi contro la meningite, altrimenti saranno guai seri e sarebbe bene vaccinare anche gli ospiti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ALLA MAGGIORANZA SÍrenziO/Usa! .-)))


C'è Chi Dice No

C'e' qualcosa che non va in questo cielo
c'e' qualcuno che non sa piu' che ore sono
C'e' chi dice qua c'e' chi dice la io non mi muovo
c'e' chi dice la' c'e' chi dice qua io non ci sono
Tanta gente e' convinta che ci sia nell'aldila'
qualche cosa chissa'
quanta gente comunque ci sara' che si accontentera'
C'e' qualcuno che non sa piu' cosa e' un uomo
c'e' qualcuno che non ha rispetto per nessuno
c'e' chi dice no' c'e' chi dice no io non ci sono
c'e' chi dice no' c'e' chi dice no io non mi muovo
Tanta gente e' convinta che ci sia
nell'aldila' qualche cosa e chissa'
quanta gente comunque ci sara' che si accontentera'
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non mi muovo
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non ci sono
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non ci credo
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io sono un uomo
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non mi muovo
C'e' chi dice no c'e' chi dice no ........
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non ci sono
C'e' chi dice no c'e' chi dice no io non mi muovo
C'e' chi dice no c'e' chi dice no .....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento

A Palermo hanno fatto una azione sbagliata.
Era il meet up di Palermo.
Erano cittadini di Palermo che hanno ingannato la buona fede del Movimento.
Questo Movimento è diverso dai partiti.
Questo Movimento è formato da cittadini che vogliono il bene della propria terra e il bene dell'Italia come compòetezza della propria terra.
I fasulli devono fare un passo indietro.
Volete guadagnare 10 mila euro al mese?
Lo sapete che togliete il pane agli altri?
"Nessuno deve restare indietro" dice Beppe Grillo e voi che fate?
Voi stronzi che siete stati nominati pensate solo ai cosi vostri?
Voi date lavoro a vostra sorella come fa Cancelleri in Sicilia, per esempio.
5 mila a me, 10 mila a te, viva la grillopoli e degli altri chi se ne fotte.
Il movimento 5 Stelle rischia di diventare una latrina detta anche grillopoli.
Il garante dove è?
Se ho torto sono disponibile ad ammetterlo.
Se ho ragione voglio un M5S serio e senza questi improvvisati al governo.

Ivan.Ital 23.11.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

OT necessario:
Nel post precedente il mantov-ano è ancora viso,vogliamo pulire?
Grazie della collaborazione!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.11.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Musica??

https://youtu.be/aX7BTKJwXjM

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento

TG italioti e giornali - sudditi e lecchini, sarete spazzati via dall`uragano incazzato!

Mi vergogno di essere Italiano, ma la pagherete molto cara, è una promessa! Godetevi le ultime leccate!

https://freedomhouse.org/report/freedom-press-2016/table-country-scores-fotp-2016

Norway Free 9 2 3 4
Sweden Free 11 2 5 4
Netherlands Free 11 2 5 4
Belgium Free 11 2 4 5
Finland Free 11 4 3 4
Denmark Free 12 2 6 4
Andorra Free 13 1 4 8
Luxembourg Free 13 3 4 6
Switzerland Free 13 4 4 5
Liechtenstein Free 14 1 5 8
Palau Free 15 1 6 8
St. Lucia Free 15 3 8 4
Monaco Free 15 3 6 6
Iceland Free 15 4 5 6
San Marino Free 16 4 5 7
Estonia Free 16 5 4 7
Marshall Islands Free 17 2 6 9
St. Vincent and Grenadines Free 17 4 7 6
Costa Rica Free 17 4 7 6
Ireland Free 17 5 6 6
Jamaica Free 18 3 8 7
Barbados Free 18 3 9 6
Portugal Free 18 5 7 6
Canada Free 18 5 7 6
St. Kitts and Nevis Free 20 4 9 7
New Zealand Free 20 5 8 7
Germany Free 20 6 10 4
Micronesia Free 21 2 8 11
Czech Republic Free 21 4 8 9
United States Free 21 6 10 5
Bahamas Free 22 5 10 7
Belize Free 22 8 9 5
Malta Free 23 5 9 9
Slovenia Free 23 6 8 9
Lithuania Free 23 6 7 10
Australia Free 23 6 10 7
Austria Free 23 8 9 6
Cyprus Free 24 5 10 9
Slovakia Free 24 7 9 8
Grenada Free 24 8 11 5
Vanuatu Free 25 6 11 8
Uruguay Free 25 6 11 8
United Kingdom Free 25 9 9 7
Japan Free 26 5 15 6
Dominica Free 26 6 12 8
Taiwan Free 26 9 9 8
Tuvalu Free 27 3 11 13
Solomon Islands Free 27 5 11 11
Cape Verde Free 27 6 9 12
Trinidad and Tobago Free 27 7 12 8
São Tomé and Príncipe Free 28 4 11 13
Spain Free 28 6 14 8
France Free 28 6 15 7
Latvia Free 28 7 10 11
Suriname Free 28 8 13 7
Poland Free 28 9 11 8
Mauritius Free 29 6 10 13
Samoa Free 29 7 13 9
Papua New Guinea Free 29 7 13 9
Chile Free 29 8 13 8
Tonga Free 29 10 9 10
Kiribati Free 30 6 10 14
Ghana Partly Free 31 8 12 11
Italy Partly Free 31 12 10 9
Israel Partly Free 32 7 14 11
Namibia Partly Free 33 9 14 10
South Korea Partly Free 33 10 14 9
Antigua and Barbuda Partly Free 35 8 16 11

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo ripeto da anni: è un errore santificare la magistratura italiana.
La magistratura italiana è il cuore della casta al potere ed è notoriamente composta nei suoi vertici dalla massoneriam più pericolosa. Quando si accorgerà che il M5S starà per varcare il limite del potere tenterà di annientarlo.
Questa inchiesta ad orologeria (con il referendum imminente) è il primo avviso

romeo c. Commentatore certificato 23.11.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non cambio idea sul mov comunque ...il mio voto resta al mov

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

SCANDALO A SCUOLA: BABBO NATALE PORTA IN DONO I PERMESSI DI SOGGIORNO


Babbo Natale cambia vestito e… doni. Dopo l’abolizione della messa, il divieto della recita natalizia, il presepe in stile multietnico per non offendere gli islamici, arriva la canzone di Natale rivisitata e politicamente corretta. Proprio così. Succede a Sorbolo, in provincia di Parma, dove in una scuola media agli alunni è stata distribuita una canzone di Natale nella quale Babbo Natale porta in dono i permessi di soggiorno.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la solita giustizia ad orologeria ad 1 settimana dal referendum e chissà che altro si inventeranno....quella degli amici del PD...i loro scandali invece vengono ben nascosti!
Fumo negli occhi per gli italiani che non ci cascheranno perché grazie al PD e ai loro amici politicanti e giornalai, non hanno più neanche gli occhi per piangere!
Chi sbaglia paga..ma se fosse così anche per il PD e gli altri non avremo un paese così disperato!
Forza Movimento 5 stelle!!!

Fabiola Rossi 23.11.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre stato dalla parte dei cinquestelle.
Ora mi vergogno, avete sbagliato e continuate a dire che anche gli altri sbagliano
E bastaaaaa!

G. Foglia 23.11.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro caso di meningite C: colpito un bambino di 8 anni. Era stato vaccinato nel 2009

Un caso di meningite da meningococco C in un bambino di 8 anni residente a Collesalvetti, ora ricoverato al Mayer, le sue condizione sono stazionarie e abbastanza buone. Il bambino nel pomeriggio è giunto al pronto soccorso di Pisa, per poi essere trasferito a Firenze, è stato vaccinato nel 2009. L’igiene e sanità pubblica di Livorno ha già messo in atto tutte le misure necessarie per la profilassi, ha contattato il preside della scuola elementare Minerva Benedettini, dove il bimbo frequenta la terza elementare, domani i sanitari saranno al plesso scolastico dove verrà effettuata la profilassi sugli studenti e sui contatti più stretti somministrando uno sciroppo antibiotico. La ASL rassicura la popolazione e sottolinea che non è necessario chiudere le scuole anche perché il batterio non sopravvive all’aperto. Per informazioni è possibile recarsi agli uffici dell’igiene e sanità pubblica di Livorno, in Borgo San Jacopo, 59.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

I MIGRANTI SPACCIAVANO DROGA NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA, TRA I CLIENTI ANCHE MINORENNI

I carabinieri hanno eseguito ad Amantea tre provvedimenti di fermo emessi dalla Procura della Repubblica di Paola ne confronti di tre immigrati africani accusati di avere spacciato droga all’interno del centro di prima accoglienza in cui erano ospitati dopo il loro arrivo in Calabria. Gli accertamenti dei militari della Compagnia di Paola hanno svelato l’esistenza di un collaudato sistema di approvvigionamento, confezionamento e successivo spaccio di marijuana all’interno del centro. Gli spacciatori potevano contare, tra l’altro, su un articolato sistema di sentinelle sparse all’interno del centro di accoglienza che ha reso difficili le indagini. Dalle indagini é emerso, tra l’altro, che i migranti fermati spacciavano droga anche a minorenni e che i responsabili del centro erano intimoriti dalle modalità con cui lo spaccio veniva effettuato all’interno della struttura di accoglienza. Le indagini che hanno portato ai fermi, condotte dai carabinieri di Amantea, sono state coordinate dal pm della Procura di Paola Chiara Fasano, che ha emesso i provvedimenti di fermo. Due dei migranti coinvolti nello spaccio di droga, di 22 e 24 anni, sono del Gambia, mentre il terzo, un diciannovenne, è nigeriano. Per l’esecuzione dei tre provvedimenti di fermo sono stati impiegati 50 carabinieri del Comando provinciale di Cosenza e della Compagnia speciale e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era ora, finalmente l’articolo di Marco spiega concretamente cos’è il Movimento e sbatte in faccia al sapientino Orfini e compagnia la realtà, cioè che il carico di merda di cui si nutre il PD è D.O.C. e non accetta contraffazioni. Fuori dalle istituzioni i veri maiali e a calci in culo, altro che referendum!

Franco Mas 23.11.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Il discorso delle firme del M5S è l'ultimo dei pensieri degli italiani, che non sanno come fare a campare, che non possono più uscire la sera, che hanno perso il posto di lavoro, che vivono in ambienti a rischio malattie mortali come la meningite.

Anche di questo referendum, voluto da Renzie e compagnia cantante, gli italiani ne facevano volentieri a meno, affezionati come sono alla vecchia e cara Costituzione, quella scritta dai veri padri costituenti e non da dilettanti allo sbaraglio, per non dire di peggio.

Creano ad arte falsi problemi per non risolvere quelli veri. Perchè non vogliono risolverli e vogliono che tutto cambi affinché nulla camnbi.

Il gattopardo docet!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.11.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento

"Nove tra politici e funzionari del Partito democratico di Torino hanno patteggiato pene tra cinque mesi e un anno nel processo per le firme false per le liste a sostegno di Sergio Chiamparino nelle elezioni regionali del 2014. Lo ha stabilito nel primo pomeriggio di oggi il gup Paola Boemio accogliendo le richieste dei loro difensori. Soltanto uno degli imputati – Rocco Florio, presidente della Circoscrizione 5 del capoluogo piemontese – è stato rinviato a giudizio. Il giudice ha anche dichiarato falsi i moduli con le firme raccolte illecitamente dagli indagati." il Fatto Quotidiano 2-3-2016

la macchina del fango imperversa...

...ma il NO vincerà!

In alto i cuori.

Cocis 23.11.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Una tirata d'orecchi a tutti gli attori, registi, ecc. che voteranno 'no'...
LA RAGGI CHIUDE IL CENTRO STORICO DI ROMA ALLE RIPRESE CINEMATOGRAFICHE FUTURE!!!

CAZZI VOSTRI???

http://www.pontilenews.it/5696/POLITICA/il-m5s-attenta-alla-carriera-cinematografica-di-roma-via-i-set-dal-centro-storico.html

Starsystem 23.11.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!grazie BBeppe e grazie a tutti!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.11.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe rettifica
Rnz somiglia a un Adinolfi infilzato
ça va ?

Ezio C. Commentatore certificato 23.11.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa ad attaccare il M5S per le presunte firme false ed al contempo riformare la Costituzione assieme a Verdini ed Alfano ?

Coerenza acrobatica forse , disciplina in cui il PD è assoluto maestro .

Beppe , fino al 4 Dicembre cercheranno di infangarci in ogni modo : non cadiamo nelle loro provocazioni e rimaniamo concentrati sui motivi del NO .

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 23.11.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

In merito al fatto di cui sopra, la raccolta di firme di soggetti non consenzienti, è ovvio che è una cosa gravissima che è stata in passato proprio dei partiti della sinistra. Quindi loro ne sono bene informati.
Ora ritengo che non è da sottovalutare la possibilità che la "sinistra" faccia iscrivere dei suoi sostenitori e/o attivisti al nostro Movimento , per poi agire in modo subdolo e/o disdicevole proprio per gettare discredito su di noi. Attenzione, sono capaci di tutto. Grazie, ciao

luigi dentico 23.11.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

E' fondamentale nei provvedimenti per chi sbaglia , stare alla larga dai DUE PESI e DUE MISURE.
L'EQUITA' e la GIUSTIZIA sono ESSENZIALI perchè il M5S possa... resistere nel TEMPO.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.11.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Stanno facendo un casino del diavolo per un caso di ricopiatura di firme (a proposito chi lo ha fatto è un imbecille che va mandato nel PD) e non parlano dei tanti casi di firme false (fra i tanti la raccolta firme per la candidatura alle ultime elezioni lombarde di una famosa igienista dentale).

Pier 23.11.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti! lettera perfetta e atteggiamento irreprensibile. Avanti tutta! PS: speriamo di leggere queste informazioni sui giornali e agenzie di regime prima che venga loro sbandierato il testo dai moedia stranieri!

il campagnolo 23.11.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Piazza pulita.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 23.11.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sei invitato il 26/11/2016 a Varese in Piazza Podesta alle 18-00 per dire insieme a Noi #IoVotoNo

Vittorio Salvo 23.11.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento

la mia fedeltà al movimento è fuori discussione, però io mi ci sto sentendo male

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.16 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PIEMONTE...REGIONALI PIEMONTE CHIAMA...PD RISPONDI!
[...] dal FQ:
Nove tra politici e funzionari del Partito democratico di Torino hanno patteggiato pene tra cinque mesi e un anno nel processo per le firme false per le liste a sostegno di Sergio Chiamparino nelle elezioni regionali del 2014. Lo ha stabilito nel primo pomeriggio di oggi il gup Paola Boemio accogliendo le richieste dei loro difensori. Soltanto uno degli imputati – Rocco Florio, presidente della Circoscrizione 5 del capoluogo piemontese – è stato rinviato a giudizio. Il giudice ha anche dichiarato falsi i moduli con le firme raccolte illecitamente dagli indagati.
La pena più alta è quella di Cristina Rolando, una funzionaria del partito a cui i sostituti procuratore Patrizia Caputo e Stefano Demontis contestavano il più alto numero di firme false in base alle perizie grafologiche. Appena inferiori le pene per altre tre “falsificatrici”, Tina Pepe (11 mesi), Mara Milanesio e Stefania Ziccarelli (10 mesi per entrambe). Pena mite, sei mesi con la condizionale, al consigliere regionale Pd Daniele Valle. L’indagine non è riuscita a identificare altri autori delle firme false né a chiarire se qualche esponente di peso della segreteria del partito abbia dato l’ordine di raccogliere il maggior numero di firme nel minor tempo possibile.
^^^^^^^^^
Questi si sono dimessi subito ...seee...dopo la condanna e il patteggiamento.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.11.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infatti il Movimento prima di tutto!!!! SIAMO CONTROLLATISSIMI come è giusto che sia MA DOVREBBERO ESSERE TUTTI CONTROLLATI COSI' o la LEGGE non E' UGUALE PER TUTTI!!!!! come dice LA COSTITUZIONE....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo è niente , prepariamoci a quello che arriverà fino al 4 , petardi sempre più grossi .

vincenzodigiorgio 23.11.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Normale amministrazione . Niente di nuovo da parte del pd ,e niente di nuovo all'interno di un movimento grande come il nostro . In ogni partito esistono persone che sbagliano , che imbrogliano e rubano , è fisiologico ! L'importante è la percentuale che nel Movimento si aggirerà attorno al 2- 3 per cento , passando subito a livelli molto più alti negli altri partiti fino a esplodere nel pd in cui sfiora il 100 per cento ! Noi ai nostri che sbagliano comminiamo l'espulsione , gli altri chiudono un occhio , nel pd tutti e due e si divide il malloppo !

vincenzodigiorgio 23.11.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto di cappello a chi si autosospende o in caso di indagine è disponibile a farlo. E' questo che contraddistingue il Movimento e nonostante il fango dell'opposizione, in particolare pd, e dei media si
continua a camminare a testa alta.
M5S siamo come una testuggine della vecchia Roma :
non ci fermerà nessuno, nonostante gli attacchi su
tutti i fronti avanziamo inesorabilmente facendo breccia nel sistema.Avanti tutta e WiWa M5S

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 23.11.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un giacobino...
Jamais...
Pero' manca nel post una dichiarazione dei siculi...
Questione di ritardo "tecnico", chesso', server andato a putain...
o devo far scendere la lanterna?

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 23.11.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Piazza.
e adesso voglio sentire pubblicamente anche Nuti e Mannino.


Ragazzi avanti siamo su prima pagina dei smedia come virgilio e non poteva mancare libero, Vi prego fate qualche cavolata altra cosí fate godere sti smedia del cavolo. Ciao.

Nando M. Commentatore certificato 23.11.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Mah...è il minimo...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori