Il Blog delle Stelle
Rimborsi o reddito non tassato?

Rimborsi o reddito non tassato?

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 15

di Roberta Lombardi

Per noi del MoVimento 5 Stelle la legge deve essere DAVVERO uguale per TUTTI. Non tutti i parlamentari incorrono in spese per l'alloggio e l'esercizio del loro mandato, malgrado ciò tutti hanno diritto a delle somme di denaro forfetarie definite "rimborsi" che dovrebbero coprire tali spese eventuali. Considerando che i rimborsi - solo in quanto realmente tali - hanno diritto di essere considerati esenti da tasse, non sarebbe corretto nei confronti dei cittadini IMPORRE ai parlamentari una RENDICONTAZIONE TRASPARENTE di tutte le spese di mandato? Solo così si potrebbe avere la certezza che i rimborsi siano VERI rimborsi e non una fonte di REDDITO NON TASSATO.

Non imporre tale TRASPARENZA sarebbe l'ennesimo trattamento di favore per i politici, dal momento che il fisco pretende PRECISIONE e PUNTUALITÀ dai cittadini nelle loro dichiarazioni dei redditi.

Sarebbe il caso che chi fa le leggi desse il buon esempio quanto meno iniziando a rispettarle come tutti gli altri.

TUTTE LE TAPPE DEL TRENO TOUR #IODICONO

OGGI

EMILIA ROMAGNA

17:00

REGGIO EMILIA
P.za Martiri 7 Luglio

20:00

PIACENZA
Piazza Sant'Antonino

1/12/2016

PIEMONTE

17:00

ALESSANDRIA
Giardini Pubblici - Corso Crimea 67

LIGURIA

20:00

GENOVA
Piazza Matteotti

2/12/2016

LIGURIA

11:00

SAVONA

PIEMONTE

17:00

TORINO
Piazza San Carlo

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Nov 2016, 10:44 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 15


Tags: lombardi, partiti, politici, rimborsi, tasse

Commenti

 

AVANTI TUTTA ROBERTA!

Sandra 01.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

Caro pubblica, se avete bisogno di prestito senza pagamento anticipato, contattare rapida questa mail; claudejiliet7@gmail.com


va voi aiutate come il mio anche aiuta: claudejiliet7@gmail.com

franckline dupose, molise Commentatore certificato 01.12.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.12.16 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prestiti tra privati:

Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 150000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com

koff nader Commentatore certificato 30.11.16 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Be....sul cosiddetto rimborso spese non documentate, bontà loro, non ci versiamo i contributi pensione........ Ahahahh

Antonella A., Roma Commentatore certificato 30.11.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Comunque la risposta al quesito è "reddito non tassato".

Occhiobello Oro, Ferrara Commentatore certificato 30.11.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

On. Roberta Lombardi solleva una questione che è duplice e si riassume nella domanda: Se, e.g., la sig.ra Anna Marchi avesse chiamato "rimborsi" le spese eventuali, ma non documentate della sua attività oppure "trattamento di favore" i soldi ricevuti dai suoi "assistiti", allora il fisco le avrebbe qualificate spese per la produzione del reddito e convenuto la detrazione oppure il P.M. stante la notizia di reato avrebbe richiesto l'archiviazione? Tale uso delle parole dal significato chiaro nel linguaggio è una voluta Babele, tutt'altro che trasparenza.
Allora, come Lei fa notare giustamente, ripartiamo dal linguaggio usando i termini nel loro significato reale.
Chiamiamo rimborsi le somme corrispondenti alle spese documentate e anticipi le spese eventuali preventivate; qualifichiamo una determinata spesa forfettaria: spesa di produzione di democrazia.
Quindi anziché parlarne con il modo condizionale, ne parliamo con il modo indicativo; modo della certezza e della trasparenza.
Cordiali saluti; grazie per le buone fatiche produttive di democrazia.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 30.11.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI TUTTI. CHIAREZZA INNANZI A TUTTO.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 30.11.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Se mio nonno avesse le ruote sarebbe .... Esercizi di filosofia finché il governo ed il parlamento rimangono quelli attuali.Sono discorsi che hanno valore solo quando si governa e si mettono poi veramente in pratica, a Roma o Torino per esempio. Si pensi invece a far trionfare il NO adesso, e per far questo si corregga la cazzata del " voto di pancia ", perché rischia di farci perdere !! Abbiamo una visibilità di 4 parole nelle Tv e nei giornali e noi le spendiamo per dire Votate NO di pancia!!
Nemmeno Lapo a New York nel pieno della crisi le avrebbe dette per il si. W il NO di cuore e di testa, perché questo è quel che siamo cuore e testa.

Fasog Gi 30.11.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Sì, e quando desiderano aumentarsi lo stipendio bisognerebbe chiedere agli italiani se sono d'accordo. Visto che il loro stipendio se lo trattengono dalle tasse degli italiani.

giorgio peruffo Commentatore certificato 30.11.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Allora due sono le cose: o la TV serve e allora perché non ci facciamo una TV tutta nostra sostenuta dai contributi volontari; o la TV non serve ancazzo e allora perché andate nelle TV degli altri per essere visti da qualche imbecille che ancora le vede?

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.11.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Roberta,e' un piacere leggerti di tanto in tanto sul blog,Onore a Te, una delle prime guerriere in prima linea del movimento,grazie Roberta.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 30.11.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Tante sarebbero le norme da attuare, compresa la rendicontazione trasparente sulle spese, ma al di la di tutto bisogna in primis cambiare (fisicamente) questa classe politica di cloni programmati per predicare bene e razzolare male, simo governati da delinquenti, quindi tutte le buone idee diventano inattuabili... 5stelle al governo è l'unica soluzione

pier gianni Sechi, sassari Commentatore certificato 30.11.16 12:17| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE SAREBBE CORRETTO
ma i piddini, i forzisti, i leghisti, i Fratellisti non lo faranno mai. Cmq è molto importante fare anche questa battaglia per metterli alla berlina.
W M5S

giovanni ., Roma Commentatore certificato 30.11.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il caso che si facessero molte cose, cara signora Lombardi, ma ce li vede lei i piddini a votare una legge, un regolamento, una proposta d'indirizzo, di tanto buon senso?
E gli alfaniani?
E i verdiniani?
E i berlusconiani?
Salvini e i suoi?
Io no, non ce li vedo proprio.

Comunque:

Movimento Cinque Stelle Forever!

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 30.11.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori