Il Blog delle Stelle
Rumino Bersani

Rumino Bersani

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 211

di Beppe Grillo

Dopo la ruminanza in parlamento sul voto contro il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, oggi esaminiamo la ruminanza dell'opposizione interna PD.
I ruminanti prima ingoiano e poi rigurgitano, quindi rimasticano poi ancora rigurgitano, apparentemente è uno schifo ma sinché succede nelle mucche… ora vi mostrerò che l’opposizione interna del PD funziona nello stesso modo. Se Rumino Bersani alla fine accetta possono ingoiarla tutta tutti questa ennesima trasformazione itinerante del PCI in boia delle speranze di un popolo fantastico.

Al PD verrà riconosciuta, un giorno, questa strabiliante invenzione della falsa opposizione interna. Non c’è nulla di divertente in questo meccanismo perverso ma è perfettamente funzionante. E’ importante che vo lo spieghiamo, casomai vi fosse sfuggito: partiamo dal caso più semplice da spiegare, il caso di “Rumino Bersani”, in arte Piero.

Quasi non si contano le “opposizioni” di Bersani ai progetti della cricca di governo negli ultimi anni. Viene sempre ospitato per lamentarsi nei Talk Show più patinati, lo abbiamo visto brontolare, mentre rigurgitava e ridigeriva le più infami “leggi ad Bancam”! Un processo di “revisione” nel quale molti italiani devono essersi pure identificati, partecipando inteneriti. Il suo volto da Signor Invernizzi, quegli occhi sinceri, ci disorientano. Questa stessa analisi non vorremmo mai scriverla, perché è come colpire Babbo Natale, è vero che non esiste, però si offendono sempre tutti.

Per questo referendum i Mal Di Pancia Farsa coprono uno spettro molto ampio:dal fiele di Massimo Iago D’Alema alle preoccupazioni del Tenero Bersani.

Ma…. se queste voci di dissenso fossero genuine, perché avrebbero un seguito così ampio sui mass media? La divisa che caratterizza il trio monnezza (menomato morale renzie, stupefatta laccata Boschi ed er bruciabaracche Verdini è la censura). Hanno inventato delle modifiche alla costituzione che solo il boia troverebbe vantaggiose. Allora chi le rumina? Così immagino si siano chiesti gli “esperti di comunicazione” berlusconiani del PD.

In fondo è semplice: l’indigestione metaforica davanti le telecamere tocca a Bersani, la bocca buona del gruppo... Bersani che rumina ma non digerisce mai, diverso da D’Alema che odia… ma che ha come arma il semplice rosicamento ad oltranza. Sappiamo che una è farsa, non significa che i partecipanti ne siano consapevoli!

E’ talmente triste questo gioco delle parti che nessuno oserebbe pensarlo come il frutto di una partita a tavolino, eppure è questa la domanda: hanno microchippato Bersani oppure sa quello che fa? Rassicurare gli italiani riguardo la sopportabilità, la decenza della porcata in corso? Se la manda giù lui c’è da fidarsi, come fosse un montanaro esperto di funghi velenosi.

E’ un ruolo tristissimo a ben pensarci, una trasformazione ancora più estrema di quella di Napolitato (da capetto del PCI a sterminatore dei diritti dei lavoratori). Eppure, entrambi pacati, questi finti oppositori interni aspirano il fastidio di molti elettori del PD e lo ruminano, lo digeriscono per loro.

Si pacati, moderati, ma neppure mai seriamente in apprensione… ecco come muoiono le anime! Ruminando e raccogliendo briciole: occhio bovino vuol dire tenerezza, esprime un mite sentimento e vive senza sforzi perché l’erba è sempre li: i soldi degli italiani, la nostra buona fede ed il nostro menefreghismo. Un pezzo importante delle nostre regole se ne sta andando via: non divorato, soltanto ruminato da questi poveri avanzi di finta decenza che, opponendosi per farsa, fanno male per davvero: vi fidate?

Il PD si è costruito una finta opposizione interna per prevenire gli effetti mediatici di quella vera: ce le ruminiamo da soli le nostre porcherie, dateci tempo e finiremo di rovinare l’Italia mentre crepiamo di noia i telespettatori del Talk Show. In fondo… non hanno neppure la preoccupazione di ricordarsi di pagare il canone, è già nella bolletta.

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

5 Nov 2016, 14:50 | Scrivi | Commenti (211) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 211


Tags: Bersani, Cuperlo, opposizione, referendum, rumina

Commenti

 

Ascoltate cari amici, vengo ad avere il mio prestitone signora ANISSA KHERALLAH questa dopomezzogiorno e preferisco condividere questa gioiacon tutti voi. Il mio nomeè Cherif Roberto Karlheinz. Dopo gli avvisi ed alleprove che ho visto su beppegrillo.it, ho tentato lamia possibilità con questa donna meravigliosa eciò è stata una realtà per me. Non è come gli altriche li volano e che non ci concedono mai ilprestito che si chiede. Voi fatta più non fuorviareda questi prestatori che non sono seri. Per tutta lavostra necessità volete contattarla sul suoindirizzo che è developpement.aide@gmail.com
Signora ANISSA KHERALLAH è un po'rigorosa,ma avrete il vostro prestito. Ora posso benecostruire la mia casa, che dio vi benedica signorae che la sua bontà sia sempre su voi

cherif roberto karl-Heinz Commentatore certificato 08.11.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Grillo l'aveva capito chi era Bersani!!! c'è andato tanto per.....MICA E' SCEMO!!!!
Dobbiamo tutto a Grillo e Casaleggio due uomini MOLTO INTELLIGENTI e perchè no per fortuna anche RICCHI!!!
Gli SCOCCIA così TANTO che un RICCO stia dalla parte del POPOLO!!!???? Che se ne facciano una ragione!!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo l' aveva capito chi era Bersani!!!C' è andato tanto per.....MICA E' SCEMO!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo per tutti voi! Non perdete l'occasione più
Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non ingannare più persone, me signora Anissa Kherallah sono per aiutarvi in tutta sincerità

GREGOIRE ROGER WILFRIED Commentatore certificato 08.11.16 06:29| 
 |
Rispondi al commento

Questi del PD sono come le zoccole, messi insieme si formano i clan e si mangiano a vicenda.

L'unica cosa che li tiene insieme sono interessi economici, di partito e di stipendi da parlamentari collegati ai soliti vitalizi.

Se gli togli queste cose in molti tornano nelle fogne da dove sono venuti, altri si troveranno un posto in una qualche banda o associazione a delinquere, dove potranno tornare a fare quello per cui sono nati, RUBARE.

Renzi tornarà nel mondo dei quiz tv, dove ad ogni sua balla si tirerà ad indovinare vero o falso....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 07.11.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

FUORI! FUORI!! FUORI!!!
Ululavano i compari di partito alla leopolda in direzione dei 'ridicoli dissidenti'.
Ma mica se ne vanno, senò a che servono?

giovanni.f. 07.11.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

MI RISULTA SEMPRE PIU' DIFFICILE LEGGERE IL BLOG A CAUSA DELLA PUBBLICITA' DI QUESTI SQUALLIDI PRESTASOLDI DA CARROZZONE.
MI PARE UNA SORTA DI VENDETTA DA PARTE DI QUALCUNO, NON RIESCO A FOCALIZZARLO COME TROLL OD ORGANIZZAZIONE DI GAGLIOFFI USURAI CHE VUOLE COMUNQUE SCREDITARE IL BLOG.
CREDO CHE I MODERATORI DEBBANO DARSI UN PO' DA FARE, GRAZIE.

giovanni.f. 07.11.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento



Buongiorno

Ho trovato il sorriso è grazie a questo signor PASCAL DURAND, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il sabato a 16:30 cronometri e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio perché questo signore il mio fatto del bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

banderas rodrigue, toscana Commentatore certificato 07.11.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno!
Del nuovo per il vostro successo:
Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com
Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità

vincent d. Commentatore certificato 07.11.16 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: CONSIDERATE SE QUESTO E' UN UOMO. Si fa prendere per il culo da suoi colleghi; si fa offendere senza un minimo di dignità dal suo segretario di partito; è incapace di reagire a tutte le porcate che fanno i suoi amici di partito; ma soprattutto è INCAPACE DI MORIRE PER UN SI O PER UN NO.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.11.16 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mondo boia ....se bersani continua cosi gli riscoppia il cervello ......

Fabio Bagnoli 06.11.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
ENORME AVVILIMENTO
ascoltavo questa mattina la rubrica "indignato speciale" che va in onda su rtl 102.
Non vi dico l'avvilimento che mi ha colpito quando ho sentito ad un certo punto la parte che riguardava il "pensiero" in merito a quello che sta succedendo in Gran Bretagna dopo il referendum sulla brexit.
Sinceramente non capisco il ragionamento di tante persone, ed in questo caso anche di chi in studio conduce la rubrica.
Come si fa a dire "è normale procedura una discussione parlamentare successiva un referendum consultivo che ha deciso l'uscita della Gran Bretagna dalla UE"?
Cioè, il popolo decide DEMOCRATICAMENTE tramite referendum che, pur essendo consultivo ma è espressione della maggioranza degli elettori recatisi alle urne (chi non va a votare si faccia un mea culpa), la propria nazione deve avviare le procedure per l'uscita da una unione che tale MAI è stata e si vede poi "ritrattato" tale risultato in quanto dovrà essere il parlamento a decidere su uscita omeno????
Ma che tipo di democrazia è questa?
Il parlamento inglese dovrebbe essere chiamato in causa solo per accordarsi sulla uscita e basta.
E poi ci si lamenta se la gente non va a votare?
Se LA VOLONTA' della maggioranza degli elettori andati a votare in quella particolare consultazione ha indicato la propria preferenza, quella preferenza DEVE ESSERE RISPETTATA.
Ripeto, se poi il problema è stato dato dal fatto che, chi convinto avesse vinto largamente la non uscita dall'"UE" non ha "mosso il proprio culo" per andare ad esprimere la sua di volontà ....... sono esclusivamente @azzi suoi.
E che è .... portiamo avanti le cose finchè non vanno a comodo a chi governa???
A parte il fatto che in Italia funziona esattamente così...... è evidente che abbiamo fatto CATTIVA scuola.


mario 06.11.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

I "pidocchini" sono il frutto di un'incrocio contronatura ,fra la peggio DC ed il peggio del PCI. Se, "poco poco",sapevano governare o se erano un "tantino" onesti, il M5S non ci sarebbe stato.Queste facce da culo,dall'alto dei loro scranni,giudicano ed emettono sentenze...alla scalfari.Il loro modo, di fare finta di governare, ci ha portato ad essere la nazione più corrotta con più evasione ,con più disoccupazione.Un "sentito" grazie, per questo,ai due ex fascisti(?)l'innominato ed il suo amico barbuto...di cui non ricordo il nome, ed al loro bambino prodigio,che con donna etruria ed il macellaio,stanno provando a dare il colpo finale.



r i


Canzio R. Commentatore certificato 06.11.16 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C' e' bisogno dell' esorcista, Dio mio come e' matto !
E' impazzito per colpa di Cuperlo, oppure ha preso due legnate in quella testa vuota.
Curati demente.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 06.11.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi lancia l'allarme : così vince Grillo ! E allora ? E' la fine del mondo ? No caro Silvio ( si fa per dire () non è la fine del mondo , o meglio : è la fine del tuo , vostro mondo ! Tu sei un grande paraculo , uno stratega no ! Ti sei fatto ingabbiare dai rimasugli del PCI e ti tocca avere i piedi in tre o quattro staffe per sopravvivere . Devi fare accordi sottobanco e pure sopra , cedere parte delle tue truppe al nemico amico che senza bandiera si trasforma quotidianamente in sinistro , destro , centro , destro sinistro , sinistro destro ecc ecc . I sottovalutati epigoni di gesù ti sono alle spalle pronti a spingere , mettiti le mutande di titanio e prega che vinca Grillo ! Non per te , che non lo meriti , ma per i tuoi figli e nipoti .

vincenzodigiorgio 06.11.16 11:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Che l'opposizione interna al PD sia fatta ad arte lo dico da quando è nata. È successo anche in FIRENZE. Quando un partito fa scelte impopolari (tipo allearsi con oppositori storici o tenere stretti pregiudicati...) che creano malcontento nei propri elettori, ecco che si crea una spaccatura all'interno capitanata da burattini che fingono di essere cortari a quella scelta! IL risultato è che gli elettori (gabbati) restano uniti, non si disperdono e alle prossime elezioni, anche se indignati, votano ancora per lo stesso simbolo, perché la minoranza interna NON CAMBIA nome!

Mauro 06.11.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati al punto che la Boschi annuncia che se vince il si si potrà curare meglio il cancro ! Non so se sia una bufala , ma se fosse una dichiarazione vera sarebbe di una gravità eccezionale ! Al peggio non c'è mai fine , ma qui stiamo assistendo all'imbecillità assoluta , a promesse mirabolanti di chi è disperato e si attacca a tutto pur di non rischiare il politometro . Fatta la tara ai sondaggi , si evince che i no non sono in lieve vantaggio sul si : 51-49 , ma al 90-10 ! Il terrore traspare sempre più sui volti dei sinistrati , che dio abbia pietà di loro .

vincenzodigiorgio 06.11.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono ottimista/pessimista...a momenti lternati....
questo BimboMnxhiaSparaCazzateRicostruiremoTutto
e’ troppo invadente....
Con un unica camera dominata da un unico partito.....
di fatto sarà il capopartito a decretare vita e morte di una legislatura...
e i nostri figli e nipoti dovranno raccogliere 800.000 firme per promuovere un referendum....ed abrogare questi obbrobri....
Per non rovinarsi il fegato meglio due ore al vittoriano a guardare Hopper.

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Quanto a pezzi di regole che stanno andando via mi limito al metodo come già ho avuto modo di segnalare nei commenti a recenti post del professor Giannuli.
Il metodo appunto:secondo me il tipo di referendum previsto dalla Costituzione è UNO SOLO ed è precisamente quello ABROGATIVO previsto all'art.75 che ne detta i due cardini essenziali,numero legale e maggioranza dei relativi voti espressi.
Con saluti e cordialità da Santarcangelo di Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 06.11.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Le contraddizioni del Pd stanno sgretolando il partito, se molti piddini si sono allontanati è segno che gente col sale in zucca tra loro c’è, persone a cui non frega di essere additati come “populisti” perché la vergogna di sentirsi complici di questo governo travalica qualsiasi altra ragione. Il balletto tra il partito e le opposizioni è destinato a finire, quello che rimarrà sarà la profonda delusione che hanno sparso sulla base. Renxit e comitiva se lo meritano.

Franco Mas 06.11.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

I Testimoni di Geova sono nati a Mantova?!?


Ben detto : " farsa". Anche commedia, rappresentazione teatrale .... Votiamo no e per smaltire lo psicodramma del PD cosa fare ? Dose massiccia di cartoni animati !

Amalia Francesca riso 06.11.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Bersani e company stanno dimostrando di essere quello che sono sempre stati: delle nullita' che di volta in volta sono stati al soldo del finanziere di turno.

sergio c. Commentatore certificato 06.11.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa aspettate a far sparire i post di questa bestia delirante che schiuma odio e follia da tutti i pori???
il suo è stalking totale, serie di atti persecutori
Mi ha già minacciato di morte e di stupro
Cos'altro aspettate?
Il suo reato prevede eclusione da sei mesi a quattro anni e coinvolge anche la responsabilità penale del blog che si è prestato a tanto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cuperlo si discolpa:«Maledetti selfie!».


Sono talmente incompetenti che non riescono neppure a farsi una legge elettorale su misura, ora pare che tolgano il ballottaggio per poi presentarsi alle elezioni in coalizione con Alfano, Verdini e Casini.
Ci basta NON FARE TROPPE CAZZATE e questi si fanno fuori da soli.

federico2 s. Commentatore certificato 06.11.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Presto anche Bersani voterà SI' per 'onore alla ditta'
Ma si accorgono, Cuperlo e Bersani, quanto si disonorano?
E' proprio vero che Renzi ha scovato ed esaltato la peggio servitù del reame

Mario Poillucci
Sottopongo alla saggia e colta valutazione dell'Accademia della Crusca un nuovo verbo:
CUPERLARE!! Vale a dire che cuperla colui che, in cambio della propria palese evanescenza, simula il contrasto, il disaccordo con la segreteria del partito in cambio di una ulteriore nomina parlamentare, nomina che, in base alle qualità, fattiva partecipazione, risultati conseguiti, non meriterebbe mai e poi mai consapevole che, un vero voto libero e democratico non lo consentirebbe neppure!
Certo possiamo definirlo ''voto di scambio'' ma è troppo prolisso! CUPERLARE è sintetico ed esaustivo!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

eppure la proposta di bersani meritava un paio di giorni di sana, a mente spoglia, fredda, lucida, senza gratuite intolleranze o esaltazioni, discussione attorno a un tavolo per vedere se qualcosa di buono si poteva tirare fuori. un paio di giorni. nessuno si sarebbe "sporcato", "sverginato".

io ho voglia di inziare, l'italia ha voglia di inziare, come penso tutti qui' dentro, a fare qualcosa di buono. qualcosa che veramente sposti. beppe grillo (e allora casaleggio), con tutto il bene che gli si puo' volere, tanta fretta, tanta sete non hanno dimostrato di averla.

chi ha voglia di fare bene, appena gli si presenta uno spiraglio, cerca di aprirlo, di passare. ci prova.

l'arte della diplomazia, che non vuol dire mettersi a 90°.

se si trovava la quadra, tanto di guadagnato per tutti. se non succedeva, amen. ma rimango dell'idea che bisognava provarci.

il m5s al momento sembra l'ultima speranza per poter fare bene. spero che queste sue potenzialita' possano esprimersi il piu' presto possibile senza tante pippe, chiacchiere, mezze decisioni che poi di fatto non spostano niente e menate mentali.

carlo 06.11.16 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3
Radio Maria ha 27 radio in Europa, 22 in America, 20 in Africa, 5 in Asia e una in Oceania, più un gemellaggio in Libano. Trasmette pure in arabo «con studi mobili in Iraq e Siria». In Italia conta 850 ripetitori e un bilancio di una ventina di milioni annui «coperti dalle offerte degli ascoltatori e dal 5 per mille». La legge finanziaria italiana del 2005 ha stanziato un milione di euro per il potenziamento e l'aggiornamento tecnologico delle emittenti radiofoniche nazionali a carattere comunitario: Radio Maria è stata una delle due beneficiarie. A partire dal 2006 Radio Maria riceve le offerte anche attraverso il canale del 5 per mille.
Padre Livio è sulla stessa linea feroce e senza mezzi termini di padre Cavalcoli. Se questi ha detto che Dio ha mandato il terremoto per punire gli italiani per l eunioni civili, Padre Livio disse a Monica Cirinnà, autrice della legge sulle unioni civili («signora, arriverà anche il suo funerale, stia tranquilla») o se la prese con i giornalisti Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi, autori di due libri sugli scandali vaticani dicendo: «io li impiccherei...»
Oggi il papa deplora le parole di padre Cavalcoli sul terremoto, ma a giugno 2015, lo stesso aveva definito «i gay peggio degli adulteri» aggiungendo "non si capisce perché nazioni con legislazioni molto più avanzate di quella italiana, come l’Olanda, l’Irlanda o l’Inghilterra, non vengano colpite da terremoti devastanti almeno una volta al mese", quindi questa fissa del terremoto come punizione divina ce l'aveva già.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

2
Padre Cavalcoli prosegue:
Dietro questi personaggi c'è sempre il Maligno, state tranquilli che è così:non mi posso sbagliare su queste cose,perché non si spiega, capito?Se tu vai lì con quella gente lì e li spruzzi di acqua santa, esce fuori il fuoco... Fumano!Se li spruzzi di acqua santa fumano, quella gente lì fuma!Fuori va il fumo, capito? Come avviene negli esorcismi più tremendi»

Padre Livio ha attaccato violentemente la teoria dell'evoluzione di Darwin dicendo:
«una storiella a cui crede soltanto La Repubblica e il Corriere, e basta! Fanno ridere i polli! Perché tutte le ricerche scientifiche più aggiornate, più preparate, più serie ci dicono che l'uomo è apparso sulla terra già uomo.Non c'è nessun segno,nessuna dimostrazione, nessuna possibilità che pian piano la scimmia abbia imparato prima il bergamasco,poi l'italiano, poi l'inglese:non c'è stata nessuna evoluzione dalla scimmia all'uomo!Cioè,l'uomo è apparso improvvisamente sulla terra,cioè improvvisamente c'è stato un essere nel pieno possesso delle sue facoltà mentali"

Ha presentato inoltre la teoria secondo cui Hitler avrebbe ordinato il genocidio di 6 milioni di ebrei perché odiava Gesù Cristo, anch'egli ebreo
Insomma siamo in un quadro di furore neo-medievale che non può certo favorire la Chiesa

Radio Maria è il più grande network del mondo,ha 76 emittenti in 5 continenti,gode di una legge di finanziamento fatta apposta per lei e per le emittenti della Lega da Bossi(legge di finanziamento voluta dalla Lega che consente alla radio della Lega Nord e a Radio Maria di occupare liberamente frequenze in tutta Italia.Senza pagare un €),se n'è sempre fregata dell'inquinamento ambientale prodotto che diffonde leucemia tra i bambini,ha 30 milioni di ascoltatori nel mondo,3 in Italia,anziani che corteggia per averne i lasciti testamentari,il che non è poco e dice dell'inquinamento 'morale' di cui è capace
La sua copertura nazionale è superiore a quella della Rai,raggiungendo anchde i paesini dell'Appennino

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
CIVILI
Il Vaticano lo ha sospeso ma Radio Maria non è nuova a critiche contro le sue posizioni estreme, reazionarie e conservatrici, che danno il peggio del cattolicesimo attuale.
Ha seguito la linea non certo elogiabile del cardinale Camillo Ruini, ha dato spazio a movimenti di estrema destra come Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito, Cammino neocatecumenale e Opus Dei, nonché ad associazioni come Alleanza Cattolica,. tutti gruppi che fanno parte della destra estrema. Ha preso posizione feroce contro la fecondazione assistita e contro i DICO. Ha appoggiato e fatto parlare esponenti teodem come Ferrara o Pezzotta, promotore del Family Day, tanto da far protestare persino Rosy Bindi.
Il 4 novembre 2016 mons. Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede, ha condannato le affermazioni di Padre Giovanni Cavalcoli trasmesse da Radio Maria, secondo le quali il recente terremoto avvenuto in Centro Italia sarebbe stato un "castigo divino" e ha invitato l'emittente «a correggere i toni e il linguaggio e a conformarsi di più al Vangelo della solidarietà e della misericordia proposta da Papa Francesco».
Al di là della condanna di oggi, sono anni che Radio Maria è dominata dal furore acceso di Padre Livio, grande elogiatore di apparizioni, miracoli ed esorcismi, che nomina ogni due parole il Diavolo:
« Non escludo, come dicono alcuni giornali, che ci siano gruppi satanici tra questi studenti, come gruppi di atei che hanno come slogan "odio la Chiesa", "ammazziamo Cristo" o cose di questo genere. Sono questi gruppuscoli al limite del satanismo, tra l'altro... Ecco, comunque sia, cari amici non facciamoci illusioni: Satana è dappertutto, anche nell'Università. Non mi meraviglio che vi siano dei professori cornuti con tanto di tridente e di coda. Perciò non facciamoci tante illusioni, cari amici, perché sotto sotto, state tranquilli, c'è l'odio contro Dio, l'odio contro Cristo, l'odio contro la Chiesa.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Uccidete la democrazia!

Pubblicato il 22 nov 2014

Film documentario dei giornalisti italiani Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, uscito in DVD venerdì 24 novembre 2006 con il settimanale Diario insieme al libro Il broglio, che ne ha ispirato i contenuti.
----

https://www.youtube.com/watch?v=Pp-sdRWYEy4

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.11.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Per proteggere le loro elezioni,gli USA, hanno detto di essere entrati nel sistema informatico del Cremlino.
San Putin, abbi pazienza.

AntòAvenza 06.11.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli ;
rifaranno brogli elettorali ,
peggio di quelli che hanno già fatto alle Elezioni Europee ( es.: sui voti degli Italiani all'estero,
sulle schede bianche , annullate , zone della Toscana , Campania , Sicilia , ecc. )
Hanno in mano tutti i programmi ( Amerikani )del Ministero degli Interni
e che
daranno i risultati ( come gli pare ) finali del Referendum .

Lino Viotti Commentatore certificato 06.11.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Karl •
Se fosse ancora vivo Il Sommo Dante Alighieri avrebbe senza ombra di dubbio collocato Cuperlo (e tanti altri della sx del PD o come Bersani, nel girone degli IGNAVI ... Gli ignavi erano costretti a correre dietro una bandiera lontanissima da loro e di cui non si vedeva il simbolo (rappresenta il fatto che in vita non hanno mai fatto una scelta politica). Mentre corrono, vengono punti e tormentati da tafani e mosconi, e il sangue che sgorga dalle loro ferite alimenta i vermi che nascono dal terreno. Le loro lacrime e il sangue rappresentano il sentimento, del dolore o della gioia, che non hanno mai provato in vita, il sangue è quello che non hanno mai versato per una qualunque causa, e gli insetti e i vermi gli stanno addosso come se fossero cadaveri. Sono anime, ma sono "cadaveri" perchè non hanno mai vissuto davvero. Sono detti ciechi perchè non hanno mai guardato in faccia la vita vera e sono stati sordi alle richieste d'aiuto. Sono talmente spregevoli che Dante non li colloca neanche all'Inferno, dove peraltro non li vorrebbero neanche i dannati, che sono tali, ma almeno hanno avuto il coraggio di compiere una scelta

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche Cuperlo ,
dopo essere stato rassicurato che la macchiana
per i Brogli è stata messa a punto dai Suoi tecnici-esperti-programmatori amerikani (tipo :Elezioni europee) ,
ha deciso di votare Sì!!!

Lino Viotti Commentatore certificato 06.11.16 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA MINORANZA

Cuperlo,ovvero la particella indeterminata
Luisella Costamagna
…Cuperlo è come il principio di indeterminazione di Heisenberg:come l’elettrone viene modificato già solo dall’osservazione,così la particella Cuperlo la cerchi con Bersani ed è già schizzata in piazza dalla Boschi
Schivo e “dallo spessore culturale insolito per un politico”,ha sfidato Renzi alla segreteria del Pd puntando... sull’estetica!?“Bello e democratico” era il suo motto.Coi soprannomi spazia tra opposti:dal “Robert Redford della Mitteleuropa” al “Sallusti coi capelli” di Crozza.Laureato con tesi sulla comunicazione di massa,docente di Comunicazione pubblica e politica,responsabile comunicazione dei Ds, autore della Storia e futuro della politica in televisione,è tutto fuorché un grande comunicatore:slogan astrusi(“Benficenti, tolleranti o solidali?” per la Fgci; un verso di Rilke per i Ds:“Il futuro entra in noi molto prima che accada”,scambiato da compagni somari e maligni per una campagna anticancro);testi soporiferi(la leggenda narra che,dopo due libri scritti insieme,D’Alema gli preferì Rampini perché la sua stesura lo fece addormentare); latita su Twitter non riuscendo a stare nei 140 caratteri.Ce l’ha fatta però il 9 febbraio 2014, quando twittò sarcastico:“A @matteorenzi va riconosciuta la coerenza:ha sempre detto di voler fare un passaggio elettorale per arrivare a Palazzo Chigi”. E – coerente pure lui – poco dopo gli votò la fiducia.Ma poi…“Senza la sx il Pd non c’è”,“La mia generazione è stata schiacciata dalla scarsa generosità dei fratelli maggiori e dalla famelica ambizione di quelli minori”, con la Leopolda Renzi sta facendo “un partito parallelo”,fino ai durissimi affondi in direzione:“Ti manca la statura del leader anche se coltivi l’arroganza del capo”,compreso l’ultimo sul referendum:“Senza accordo vero sull’Italicum,voto no e mi dimetto”
E allora, voti Si' o voti NO??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:42| 
 |
Rispondi al commento

ma... cuperlo chi é????
mai sentito nominare prima di questa legislatura!!!!!
come pure mai sentito dire di canguri, sospensione parlamentari, ecc....
tutte novità di questra strana legislatura

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.11.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Premio di maggioranza alla LISTA che raggiunge il 42%.
Se nessuno raggiunge il 42%, ballottaggio.
Per favore, senza incazzarci,ditemi cosa c'è che non va.
Viva M5*.

AntòAvenza 06.11.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Perché cade Cuperlo dall'altalena?
Perché non ha le braccia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa gli ha detto Renzi a Cuperlo?
"Se non ti fai il selfie con la Boschi, mi dimetto!" ?


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Doctor C
Renzi promette modifiche all'Italicum dopo il referendum. Era più credibile Wanna Marchi durante le sue televendite.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Marcthulhu

Renzi:"Ognuno fa i conti con la propria coerenza". Per esempio lui è sempre stato coerentemente di destra.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Cuperlo firma una vaga promessa sull'Italicum
e si fa un selfie con la Boschi

.. e dopo tante disavventure finirono tutti "a coltivare ognuno il proprio orto"
Cuperlo, ovvero il Candido di Voltaire,
convinto di vivere "nel migliore dei partiti possibili".
Voltaire rappresenta il peggiore del mondo e lo sforzo disperato del suo eroe patetico di inserirlo in una visione ottimistica.
"Che cos'è l'ottimismo" diceva Cacambo – "Ahimè!" disse Candido "è la smania di sostenere che sì tutto va bene quando si sta male". (cap. XIX)
"Tout est bien, tout va bien, tout va le mieux qu'il soit possible."
Dopo tutto che in Italia tutto vada bene lo dicono Poletti, Verdini, Padoan, la Boschi e quel gran truffatore di Renzi!
Come non cedere a tanta lusinga?
Candido:
""E che diavolo importano," rispose il derviscio, "i mali ed i beni? Quando Sua Altezza spedisce una nave in Egitto, si da ella forse pensiero se i topi che sono nella stiva stanno comodi o no?"
"E allora che dobbiamo fare?" domandò Pangloss.
"Tacere", rispose il derviscio.
"Io m'ero illuso" riprese Pangloss, "di poter ragionare un pochino con voi delle cause e degli effetti, del migliore dei mondi possibili, dell'origine del male, della natura dell'anima e dell'armonia prestabilita."
A questo il derviscio sbatté loro l'uscio in faccia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Bersani a Renzi: "Non puoi trattarmi come una sguattera del Guatemala” .

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Perché Bersani dice che il Pd è casa sua?
Sta parlando di usucapione?


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma il vincolo di disciplina di partito
è una attenuante o una aggravante?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Il bambino fa le bizze?
Chiamate Tata Lucia !
.
Ma se tutto lo scopo di Cuperlo era farsi un selfie con la Boschi,
poteva dirlo prima!
Magari il gelataio gli comprava anche un gelatino!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Lowerome
Bersani ha votato tre volte la riforma ma voterà no al referendum.
"Una cosa è un pulsante, una cosa è una matita".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Carano
Cuperlo fa un selfie con la Boschi. Indovinate quale è il culo e quale la camicia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Cuperlo: "Il mio regno per un selfie"

La presenza di Cuperlo alla manifestazione del SI' e il selfie con la Boschi bastano e avanzano per mettere questa finta opposizione in discarica come tutte le finzioni e i cambi di casacca del Pd.

Il recall se non esistesse bisognerebbe inventarlo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, non ho mai capito se c'è o ci fa.

Ma Cuperlo è direttamente pagato da Renzi per fare una finta opposizione così?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paragono gli 'oppositori ridicoli'(ridiculous opponents)della minoranza Pd al leader del partito laburista britannico Jeremy Corbyn,che ha votato ‘sempre’ contro le direttive del proprio partito e malgrado ciò ha avuto la maggioranza di voti direttamente dal proprio elettorato
Il suo programma contrasta con le politiche di austerità europee,che definisce insostenibili sia dal punto di vista politico che economico
Corbyn vuole nazionalizzare i servizi pubblici come posta,ferrovia ed energia elettrica.Afferma che gli inglesi possono imparare qualcosa da Marx.Rovescia il concetto di 'alleggerimento quantitativo'(quantitative easing)della Banca d’Inghilterra dicendo che il denaro creato non dovrebbe essere girato al sistema bancario commerciale ma a infrastrutture pubbliche, cittadini e lavoratori.Il suo programma economico è sostenuto da economisti di sx della scuola keynesiana ma per Corbyn può conciliarsi anche col Fm allo scopo di finanziare progetti pubblici che diano lavoro e che portino il Paese alla piena occupazione

E' chiaro che Corbyn ha una ideologia e un programma strutturati
Ma costoro,Bersani o Cuperlo,cosa vogliono?Di cosa sono portatori?Di niente?
Bersani ha sempre votato religiosamente a tutte le votazioni della stessa riforma elettorale a cui oggi finge di opporsi.Ha sempre detto vagamente di non essere d'accordo ma di votare 'per fedeltà alla ditta'.Non è diverso da quei 314 parlamentari berlusconiani che votarono di credere che Ruby fosse la nipote di Mubarak, gente senza coscienza,senza onore o volontà
Cuperlo è anche andato alla manifestazione del Pd per il SI' e ieri ha preso pretesto di qualche vaga apertura a cambiamenti dell'Italicum per calare le brache e dare il suo consenso
Questi non sono oppositori e non sono politici, non sono nessuno
Sono come quei canini di pezza che un tempo si mettevano davanti al lunotto posteriore dell'auto e che casualmente, a una curva della strada, sembra dicano di No mentre solitamente dicono sempre di SI'

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 06.11.16 07:13| 
 |
Rispondi al commento

BREVI APPUNTI SUL NOSTRO DEBITO PUBBLICO...
di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza - 15 agosto 2016 (Impossibilità di poter uscire dalla crisi)

Alla fine di GIUGNO 2016 il nostro Debito Pubblico ancora una volta è risultato a RECORD STORICO:
a 2.249 miliardi di euro.

Per comprendere dove si sta andando a parare, lo stesso Debito ammontava a circa 1.300 miliardi alla fine dell'anno 2.000 !

In tutti questi anni passati TUTTI I GOVERNI che si sono nel tempo succeduti, ci hanno sempre detto di stare tranquilli, ché I CONTI ERANO IN ORDINE ...

Nel frattempo peraltro sono state fatte manovre correttive per almeno 500 miliardi di euro, ed il debito non si è affatto stabilizzato, anzi!

Poi dobbiamo tener presente, per capire..., che dagli stessi anni 2000 ad oggi, lo Stato ha PAGATO BEN ca.1.170 miliardi di euro di INTERESSI ai sottoscrittori del Debito stesso. Mentre l'Avanzo Primario dei nostri Conti Pubblici (e cioè la differenza tra entrate ed uscite, al netto degli interessi pagati sul debito) è stata mediamente pari al 2,1% sul Pil, negli ultimi 20 anni (la Germania ha fatto solo lo 0,2%...). Nessun Paese in Europa ha fatto meglio di noi!

Dalle semplici cifre di cui sopra, un ragazzo della Terza Media può comprendere che fino a che, in qualche modo (che esiste, soltanto che lo si volesse studiare ed applicare) non si interrompe questo perverso ANDAZZO, la nostra Crisi non potrá terminare.
Ma siccome la Crisi colpisce prevalentemente Chi non ha voce..., probabilmente, se non certamente, il nostro Governo continuerá beatamente a dirci di non preoccuparci, di andare al mare, perchè tanto I CONTI
SONO IN ORDINE...E soprattutto 'di non fare i GUFI'.

AUGURI! ITALIA.
Maurizio Sbrana.


P.S. - E chi sta pagando e pagherà tutto questo enorme Debito Pubblico ??? Ma come al solito pagheranno i più poveri e la classe media E PURTROPPO NON PAGHERANNO I RICCHI!

Ma tutto questo non va bene, non può andare bene e prima o poi cambierà, questo è certo!!!

Rinaldin Franco

Rinaldin Franco 06.11.16 06:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani sei un cialtrone

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.11.16 04:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Pontida,circolo elitario Divino,ha mandato in onda il grandioso spettacolo di fine commedia dei finti bisticci salva finta sinistra e governance Colonia Italia.Altro che credere in Dio e negli effimeri valori illusori di Cristo,Maometto,Confucio,Budda,si deve credere ai nuovi Evangelisti che rappresentano il vero Dio gestito dai padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano"!Il prossimo millennio sarà di moda credere nella globalizzazione gestita dai padroni del mondo che per il trionfo della loro filosofia delle guerre sotto la copertura Missioni di Pace,eleggeranno un Dio donna per salvare le governance delle loro suddite Colonie concentrate nel loro Impero UE.Perciò tutto il popolo italiano deve gioire e cantare inni di gloria al vero Dio e da questo anno e per tutti quelli avvenire,sostituire le statuine del presepe che rappresentano il natale,con i nuovi protagonisti dell'era cristiana: " nuovo Messia e profeti della seconda Repubblica ed i loro divini figli:Figliol Prodigo e Bellissime Madonne Escort & Madonne governative piangenti e bellissime madonne sorridenti salva papà e banchieri".Nella vita non si deve credere a niente,tutto è pianificato dai grandi Maestri Burattinai che gestiscono il potere dei padroni del mondo ed è solo questione di potere e denaro.

Agostino Nigretti 06.11.16 03:13| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che vinca Trump .

vincenzodigiorgio 06.11.16 01:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAFF!!!

Per cortesia - come avete filtrato il nome "renzy" ed altri - potreste filtrare dal Blog
le parole "GOMEZ", "Anissa Kherallah" e "Developpement"? GRAZIE.

Altrimenti mi verrebbe da sospettare che il giochetto sia creato apposta da Silvestro
per l'inutile divertimento di criceti bannatori!


E' una strategia molto più diffusa di quello che si crede, e forse risale alla notte dei tempi. La farsa del "dualismo contrapposto interno". I partiti italiani sono maestri (finché come platea hanno un popolo telecomandato)
http://ma-guarda-e-passa.blogspot.it/2015/03/la-farsa-del-dualismo-contrapposto.html

Antonio B., Padova Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 06.11.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Era solo una questione di tempo

Rosa Anna 05.11.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Va bene tutto, ma rileggere e rivedere la punteggiatura prima di postare, no eh?

Andrea F. Commentatore certificato 05.11.16 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si dovrebbe/potrebbe neanche parlare di riforma costituzionale

https://twitter.com/UbaldoLorenzo/status/795007531009581057

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo un pdiota non capisce che non esiste una minoranza interna nel pd, ma sperano alle prossime elezioni che rimettendo bersani come segretario di riprendere in mano di nuovo il paese per fare nuovi anni di porcate!
SVEGLIA!!!!!!!

genova genova, genova Commentatore certificato 05.11.16 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Clinton_WikiLeaks...


https://it.sputniknews.com/politica/201610183511572-Wall-Street-finanza-lobby-USA/?_e_pi_=7%2CPAGE_ID10%2C3311962292

Tony 05.11.16 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Il pd si considera non un partito ma lo Stato italiano stesso.
Come in parlamento, maggioranza e opposizione sempre unità dello Stato è. Buffoni.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento

I montanari esperti di funghi velenosi aumentano!

Da Lilly

Vauro vota NO! Scatenato. La spedizione in soccorso del pd sotto valanga si arricchisce di soccorritori di ora in ora.
Secondo lui, NO a parte, il M5S è comunque composto da incapaci a governare… DISONESTAMENTE però non ce lo aggiunge!

Vergognatevi, ominicchi.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile ma vero, anche il vignettista di sinistra quasicomunista Vauro vota NO! Penso sia una scelta importante che gli rende onore, è la prova che anche un uomo politicamente impegnato può sentirsi intellettualmente libero tanto da mettere in discussione le parole d’ordine del proprio schieramento. Da Vauro non me l’aspettavo.

FrancoMas 05.11.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono cambiare l'Italicum? Bene cosi. Finalmente i pidioti cominciano ad ascoltarci.Il M5S lo ha sempre detto che quella è una legge elettorale dittatoriale e antidemocratica.Non ci è mai piaciuta,e non saremo certo noi a rimpiangerla

Loris M Commentatore certificato 05.11.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo per tutto , ma figlio di un'Italia anni 60 , percui occorre risollevare i Vaffaday.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 05.11.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Voto Bersani 12/04/2016 uguale a tutto il PD

http://parlamento17.openpolis.it/votazione/camera/ddl-costituzionale-riforma-senato-titolo-v-ddl-cost-2613-d-voto-finale/30074

Verba volant scripta manent.

Poi fa finta di lamentarsi.

Uno così voterebbe anche le leggi razziali per poi dichiararsi ebreo....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.11.16 21:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non devono sorprendere le affermazioni del.prete..E' evidente che per un " crredente" e' molto piu' facile accettare um dio vendicativo, ma presente nella sua collera, che un dio buono, misericordioso ma assente, totalmente assente nella sua infinita e inutile, invisibile.misericordia...

http://it.radiovaticana.va/news/2016/11/05/radio_maria_sospende_teologo_becciu_affermazoni_offensive/1270236

Tony 05.11.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento

... poi ci si chiede il perchè uno si droga...


Tutti i cialtroncelli Dx e Sx sono d'accordo nell'abolire il ballottaggio per meglio inchiappettare i 5Stelle!
Il tutto riempiendosi la bocca di democrazia e buoni sentimenti!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 05.11.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di camorra e "patria"...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/napoli-si-scopre-sposato-a-sua-insaputa-con-una-straniera-s-indaga-per-immigrazione-clandestina_3040050-201602a.shtml

Tony 05.11.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Quasi quasi esco.
Si , esco .
Già, ma dove vado?
Qui sono a casa..l' ho costruita anche io.
Dove vado?
Resto. Se qualcuno mi pregasse , resto.
Fuori tira una brutta aria, non c' è nessuno a parte civati , e qualche altro intorno al fuoco .. Cantano

https://youtu.be/D9QU_AhhpC4

Resto. Borbotto ma resto.
No perché, metti che me ne vada, se il mm
perde, poi son fuori , cosa faccio, rientro?
Resto. Do l' illusione di essere di sx ai miei amici che voteranno ancora pd perché li rappresento. I bersaniani elettori ci sono, anche i dalemiani. Resto. Contribuisco all' agonia

https://youtu.be/EzOACcAXO0Y

Canto pure io va'..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 05.11.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo tu abbia ragione caro Beppe...

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.11.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

- Le menti prodigio dei vittellini pd:

I like matteo > voto pd,
I like cuperlo > voto pd,
I like dalema > voto pd,
I like bersa > voto pd,
I like verdy/silvio > voto pd,
I like banks > voto pd!

Evviva! É per loro come stare nel paese dei balocchi!


i russi, forse ignorano che l'italico popolo piu' che patriota e' camorrista..

https://it.sputniknews.com/italia/201611033580824-4novembre-festa-dell-unita-nazionale/?_e_pi_=7%2CPAGE_ID10%2C2331853975

Tony 05.11.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Uomini della sinistra che tanto hanno fatto per il popolo , indefessi lavoratori di testa che le hanno studiate tutte pur di aiutare i poveri e gli emarginati ! Non hanno avuto una famiglia , una vita normale , niente hobby o divertimenti sempre al chiodo nelle botteghe oscure a scervellarsi per una società più giusta , per aiutare gli ultimi , i più poveri ! Gente che ha cambiato mille volte il nome ma mai l'ideale , amare i bisognosi che amano a tal punto da farli diventare tanti . Da poche centinaia di migliaia , in soli vent'anni , li hanno portati a decine di milioni ! Che uomini !

vincenzodigiorgio 05.11.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

T'amo o pio bove!

Italicum, c’è accordo comitato Pd sulle modifiche: collegi e superamento del ballottaggio. Firma anche Cuperlo

fq


Ma come si bisticciava Cuperlo dentro al PD,na cosa inverosimile... usciva con le ferite al volto da ogni dibattito,rosso,incazzato da farsi venire uno scioppon!
hahhha...buffoni e farisei della sinistra!
Morirete tutti Democristiani!
L'unico che ha avuto il coraggio di uscire Civati...il resto è rumenta!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE: Hai colpito ancora nel segno. ma questi "ruminanti" (finti oppositori) si moltiplicheranno a vista d'occhio e a seconda delle convenienze e di qualsiasi partito, formazione. o cespugli! Insomma tutto lecito per battere il m5s ,...senza esclusione di colpi! Cuperlo (tanto per iniziare) DOCET!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 05.11.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’unica scelta sensata di un dissidente non più ascoltato nel suo partito è l’uscita dal partito. Ma questo è parlare di fantasie.

FrancoMas 05.11.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Completamente d'accordo con Beppe Grillo riguardo a questo tema.
Il signor Bersani che si dichiara "galantuomo", dice di non approvare molte decisioni di Renzi e però le vota per "disciplina politica".
Dal mio punto di vista se un "vero galantuomo" non è d'accordo con le decisioni di Renzi, allora sbatte la porta e se ne va.
La mia idea di galantuomo è quella di essere coerenti e non votare le porcate.
Chi vota a favore di quelle che ritiene porcate è un bovino, esattamente il ruminante descritto da Beppe Grillo.

Ivan.Ital 05.11.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

ormai ad ogni manifestazione contro il pd o le sue leggi,la polizia manganella.questo è il pd dei nostri tempi.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.11.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma vale davvero la pena di scrivere un post su Bersani ?

vincenzodigiorgio 05.11.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, hai scritto un altro pezzo superlativo nei toni e nei contenuti!

loretta campanelli 05.11.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.la-cosa.it/2016/11/03/e-fu-cosi-che-grillo-venne-cacciato-dalla-rai-sentite-quello-che-diceva-e-fate-caso-alla-reazione-del-pubblico/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.11.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta per...
il Bomba show e...
il suo pentolame...
Vai sereno...
in USA...
farai slogan,annunci e convention...
ti ciberai di prodotti USA...
È farai un partito sintetico....
De plastica...

L'Italia non avrà nostalgia...!

Grazie ,Beppe.
Voto NO

Alexandros.kon.B 05.11.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

OT
Anche il nano da Corleone...parlando del PD non dice più...."i comunisti" ecc...lo sa anche lui che dentro al PD ci sono i suoi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera. In soldoni: un grosso paraculo!!! Incredibile ma,riesce a stare con due piedi su dieci staffe! E noi, in perenne e precario equilibrio... Buona DC a tutti!
Stefano.

Stefano 05.11.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

hahahha..."la metropolitana non si deve sospendere perchè ci sono i ladri"....hahhha ma lo sa che sono i suoi?
Ha ho capito voleva dire vogliamo continuare a dare i soldi ai miei amici si o no?
Giusto in tempo la Raggi...la metropolitana si farà....ma i ladri andranno in galera!
E mo vediamo chi c'è nell'affare!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, la DITTA che vi ha foraggiato per anni con soldi pubblici con noi al governo verrà messa in liquidazione. Se hai i coglioni lascia il PD e chiedi scusa a quelli che chiami la nostra gente. Metti l'orecchio a terra e sentirai che non vi stima più nessuno


Assolutamente e tristemente vero l'analisi del post.

Loro fanno il gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo per l'unico fine: il controllo dei consensi per il mantenimento dello status.

Tanto per gli ideali c'è sempre tempo.
Così le battaglie interne, vere o false che siano, possono procedere ad oltranza, in tranquillità; i fedeli nostalgici rimarrano comunque soddisfatti.

E intanto si vota tutto come vuole il boss ma con i soliti assunti "questà è casa mia" e il "partito si cambia dall'interno", la faccia è salva, e in barba ad ogni responsabilità, finiscono a rappresentare solo loro stessi, garantendosi ogni volta un pò di tempo in più per crogiolarsi nei loto privilegi.

Del resto è solo una questione di priorità: prima me, poi tutti gli altri.

Il mite Bersani lo sa bene, che buon uomo credo sia davvero ma anche abbastanza furbo da sostenere il gioco.
Non per niente forse la sua più grande sfida politica attuale, nonostante le note dichiarazioni pseudo-belligeranti, sia proprio quella di mantenere una genuina immagine di sinistra.

...Nel frattempo noi paghiamo.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 05.11.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai creduto a questa gente,la falsa opposizione in casa "pidocchini" è guidata dal cazzaro ed il suo gruppetto.Un D'Alema che fa l'oppositore porta voti a loro un Bersani fa la stessa cosa ,per non parlare di Cuperlo l'impalpabile.Questa gente si può trasformare e vestire i panni di fatine ,ma restano "pidocchini" al 100% .Naturalmente per la disinformazione di regime si da lo spazio e l'occupazione mediatica riservata alla vera opposizione...cosi per loro i conti tornano,un "po" meno per... la democrazia.Io..con parenti e amici voteremo, NO, non abbiamo nulla da spartire con questa feccia, che ci ha e continua a rovinarci.

Canzio R. Commentatore certificato 05.11.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Post divertente ma non dice la vera ragione.

Il pomo della discordia fra il pdc e Bersani e D'Alema sono le fondazioni dove sono inseriti gli immobili che erano di proprieta' dell'ex PCI .

Il pdc e presidente del PD vuole metterci le mani su , gli altri (che controllano le fondazioni) non vogliono mollare l'osso e fanno di tutto per rompere le scatole al governo per evitare che l'altro riesca nell'intento .

Neanche la vecchia DC di Forlani .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 05.11.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani ha sempre dato motivo di pensarla diversamente dai tanti del suo partito. Sebbene voglia darla sempre a bere agli Italiani, usando il buonismo e cercare il confronto pacificato con l'opposizione.Per me non sente piu' motivo di stare dentro un partito che non lo rappresenti, e che non condivide ! A questo punto mi sorge un bubbio !!! onorevole Bersani, lei sta a cuore soltanto lo stipendio.Una persona normale quando non trova accordi per poter andare avanti all'interno del suo partito ''SI DEVE DIMETTERE '' !!!! NON PUOI STARE CON UN PIEDE DENTRO E L'ALTRO FUORI ! INUTILE CHE LA STAI A RUMINARE !

angelo morabito 05.11.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

lll.notizia....


http://bit.ly/2fs86gR


purtroppo non ci sono riusciti ( questa volta..)

https://i.ytimg.com/vi/D_G1xvDXG3s/hqdefault.jpg

Tony 05.11.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento

"Ma…. se queste voci di dissenso fossero genuine, perché avrebbero un seguito così ampio sui mass media?"

Bella domanda Beppe; la risposta è che quando mandano in onda le interviste di Bersani, per non dire di Cuperlo, è per evidenziare che il Bomba ha ragione a farne biada per asini talmente fumose sono le loro argomentazioni.
A differenza della prosa del Bomba che è diretta e semplificata, fatta apposta per gli imbecilli (quelli autentici).

per dire 05.11.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento

..ma l'opposizione interna di qualsiasi partito,pur essendo in minoranza, dovrebbe adeguarsi ad una maggioranza e votare compatti qualsiasi legge.
Mi pare che sia così anche per i 5stelle,..o ogni uno in parlamento va per la sua strada ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.11.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'opposizione interna del PD è proprio una farsa.

Si lamentano, si autodefiniscono "opposizione" ma hanno votato in Parlamento tutte le leggi-porcata volute dal Governo.
Si giustificano dicendo che, in caso contrario, avrebbero perso la possibilità di presentarsi alle prossime elezioni, prdendo il seggio.

Senza rendersene conto ci dicono che hanno capito niente. (Ma noi lo sapevamo già quello che hanno capito).
Loro sono stati eletti in Parlamento per fare l'interesse del Paese non quello loro privato.

giorgio peruffo Commentatore certificato 05.11.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Evviva rumina Pimpa Poppy ... ^_^ ...

arF loF 05.11.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto ben collocato. La lettura è corretta, Bersani è un giannizzero. È lui che facendo votare i non iscritti ha permesso a Renzi di vincere. in cambio una seggiola per sempre al parlamento

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 05.11.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non l'avesse fatto, invito a leggere questo post:

http://www.beppegrillo.it/2016/11/continuiamo_a_correre_iodicono.html

Buona lettura.


E pe i benpenzanti scrivo sta battuta de chiusura ... sgramaticata e 'gnorante ...

P.S.: coloro che offendono con le buone parole non li sopporto più ... Vivia l'ignoranti che danno pane ar pane e vino ar vino ... ^_^

arF loF 05.11.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI DAL SEMINATO
Bersani, D’Alema & Co non hanno il seguito delle masse: fuori dal PD (fuori dal seminato), possono solo belare. Peggio per quelli di Forza Italia: senza Berlusconi (ed i suoi soldi), non hanno identità: zombi che blaterano nel buio. AMEN.

Giuseppe C. Budetta 05.11.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Pierluigi e' un buon diavolo, una persona perbene, un onesto funzionario di partito che non farebbe male ad una mosca. Figuriamoci al bomba, a cui fa solo comodo.

per dire 05.11.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

a proposito del dubbio letto sotto di un "colpo di Stato".
Quando uno ha per obbiettivo un "colpo di Stato" (persona e/o gruppo di persone che siano) quale miglior strada da percorrere se non avere il "favore" degli stessi cittadini.
Si otterrà un "colpo di Stato" che in realtà risulterà non esserlo in quanto, a chi chiederà poi spiegazioni in merito, ci si sentirà rispondere "sono i cittadini che con il loro sì così hanno deciso".

mario 05.11.16 16:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
oooopppppsssss (visto ora) ...... certo che, vedere il trailer di un film nel quale recita anche Fiorella Mannoia (7 minuti, regia Michele Placido) a poco più di un mese dal referendum costituzionale e sentire che nello stesso (trailer) hanno preso uno spezzone dove la Mannoia dice "io voto sì" ..... lascia un pò perplessi. Non avevano altro piccolo spezzone da mostrare?

mario 05.11.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

detto fra noi
ma Fico alla Rai si è arreso?

psichiatria. 1 05.11.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il gioco delle parti e' una vecchia pratica per tenere unito un partito, lo praticava gia' il vecchio PC e allora il "rumino" era Napolitano. Probabile che Bersani abbia preso il suo posto nel PD. Oggi comunque dice che voterà' NO, il 4 dicembre non si sa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.11.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

“E’ importante che vo lo spieghiamo”
Grazie a Voi della spiegazione “Ma....”
scusate, non ho capito cosa ci vo levate dire
sulle voci di dissenso... la cui divisa... è la censura.
E neppure mi è chiaro a quale pezzo importante delle nostre regole Vi riferite.

Comunque la risposta è No, non mi fido
né di chi inventa modifiche alla costituzione che solo il boia troverebbe vantaggiose,
né di chi non mantiene l’impegno di garantire le regole fondamentali della Comunità.

Ciao.

Pimpa Poppy Commentatore certificato 05.11.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono ladri e falsi!
Sono ladri e falsi!
Sono ladri e falsi!
Sono ladri e falsi!
ecco perchè votare NO!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

RUMINO BERSANI.

Della serie, pensa che te ripensa che ripensando impazzo,

quando ho pensato a tanto, non ho pensato a un caxxo!

Smacchiamo giaguari e famo la riga in mezzo ai calvi ch'è mejo, poi dice che uno se la pia coi compagnucci.

Lo ripeto per l'ennesima volta:

Non s'offendano i compagni, so' li compagnucci quelli che ve stanno a massacrà, no l'altri, so quelli che dovete annà a pijà a calci in cxlo.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.11.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I ladri avevano stralciato i 97 milioni il contributo per il Golf, ce lo hanno rimesso di nascosto per 59 ml.
Ladri e falsi!
Altro motivo perchè voterò...NONONONONONOOOO!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma una volta per tutte lo volete capire che i compagni ( Napolitano, Bersani, D'Alema,Prodi, ......e infine Re.nzo ) in Italia hanno sempre fatto di fare l'opposizione ma in realtà sono sempre andati d'accordo con i democristi nello spartirsi incarichi e prebende, alla faccia dei proletari! Il partito della nazione esiste già da almeno trent'anni e cioè da quando quel miserabile di Scalfari con quel foglio infame della Repubblica auspicava e sponsorizzava l'alleanza tra pci e la dc di de mita il quale ultimo era appoggiato da mafie camorre e corrotti vari!
La cosa che mi fa cadere le braccia è il sentire che ancora oggi c'è gente che dice di aver letto e apprezzato le cazzate di Scalfari e la Repubblica.

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 05.11.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il direttore del canone (RAI) Marco Zuppi (guadagna) 240(mila euro anno)

http://www.corriere.it/politica/16_luglio_24/rai-operazione-trasparenza-15c4e28c-5114-11e6-9d8c-bf519d935d5b.shtml?refresh_ce-cp

gia.

(ciao harry ;))

psichiatria. 1 05.11.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani vai ai giardinetti ormai hai rotto le scatole , ti sei già arricchito abbastanza sulle spalle degli italiani buffone

franco brunello, malnate Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.11.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

La politica non esiste, ne è mai esistita..
Esistono solo ed esclusivamente le chiacchere ora di uno, ora dell'altro, per giustificare la loro presenza in Parlamento e la loro presenza ai posti di comando..
In realtà la politica è sempre stata chiacchera, favella, recitazione teatrale, copione e/o spartito a 20.000 euro mensili o poco giu di li..
A questa farsa teatrale partecipano ( con relative prebende) direttori di giornale, giornalisti, editori che, in pratica, parlano e decidono per noi, a cosa dare attenzione, cosa non dire, cosa criticare, cosa no..
In questo marasma di circa 2000 persone al comando ( tra parlamentari, giornalisti ed organici a vario titolo ai partiti)è difficile persino distinguere le persone in cui credere per davvero, 5 stelle compresi..
Persino la cultura, il cinema, lo sport non sono indenni dal controllo politico...vuoi fare un film? una trasmissione? oltre che bravo devi anche avere l'ala politica di riferimento...che spesso ricambia con comparsate in TV, interviste, pubblicità ai tuoi film ai tuoi libri ect..
Alcuni italiani, specie nel passato, per fede o credo politico hanno rifiutato o perso posti di lavoro, qualcuno ne è morto.. mentre chi arringava la folla spesso poi si sedeva al tavolo con il presunto e vituperato nemico.. una messa in scena degna del miglior film del secolo insomma..
Insomma la politica non è una cosa seria ed è ingenuo chi la pensa diversamente...
I 5 stelle? li voterò sempre e li appoggerò sempre ma consapevole del fatto che la presa per il culo, anche questa volta, è dietro l'angolo..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.11.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo referendum e' pericoloso, si cambiano 47 articoli della costituzione, in pratica il ducetto di firenze sta chiedendo agli italiani il permesso per fare un '' colpo di stato ''

alfredo grossi, ceccano Commentatore certificato 05.11.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

No, no... ai più il meccanismo non è sfuggito affatto, è co' 'sto giochetto che trattengono ancora tanti scontenti (e a quelli si che è sfuggito!).

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.11.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento


> Sono solo io a vedere donne modeste e uomini dimessi, quasi intimiditi a giocare chiaramente con atteggiamento compulsivo alle slot macchine posizionate in quasi tutti i tabaccai oppure ad acquistare dagli stessi e dagli edicolanti i gratta e vinci? Lo sappiamo quasi tutti che i Governi passati dell'Italia hanno subito più di tutte le Nazioni del mondo la conveniente persuasione delle lobby del gioco. Naturalmente accettando vergognosi finanziamenti politici atti a permettere l'ampliamento di questo devastante disastro sociale. Le nostre amministrazioni riuscirono ad attuare uno sconto di più di 90 miliardi di euro a favore dell'evasione conclamata delle società del gioco per tasse non pagate; e il tutto mentre operava imperterrita per tutti Equitalia! Questi signori pagarono, con un vergognoso accordo, poco più di un miliardo di euro e alcuni neppure tutto, a fronte dei più dei 95 accertati! La nostra Nazione è la prima al mondo nell'uso (atto a devastare famiglie e cittadini) di macchinette di ultima generazione e nella loro capillare presenza sul "nostro o loro" territorio. Nessun altro paese al mondo ha accettato un simile sistema di arricchimento con un così devastante impoverimento economico e sociale dei cittadini! Come può uno Stato o un Governo, chiamato a risolvere gli enormi problemi di un Paese, non accorgersi o non considerare il costante aumento di questo carcinoma sociale? Nessun altro Paese al mondo ha permesso si sviluppasse in questo modo. Quel poliziotto che ha sterminato la famiglia e poi si è suicidato? Dobbiamo dire che sono cose che capitano? Oppure dobbiamo presentare la cosa, come fanno i media, proponendola come femminicidio, che tanto va di moda? Come possono, i signori del sì o del no, sentirsi adeguati a cambiare la costituzione se dimostrano, tutti, questa insensibilità verso quel che resta della nostra società?

marco grasso 05.11.16 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse stata una vera opposizione interna di questi individui, o avrebbero fondato un altro partito o avrebbero defenestrato il bomba. Ma siccome il seggio sotto al culo ce l'hanno attaccato molto bene, certamente non sono cosi' fessi da perdere tanti soldi. Tanto i fessi che li votano ci sono sempre.

giovanni f. 05.11.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è un esponente di rilievo del pd , questo la dice lunga sullo stato dell'ex partito comunista alla carbonara . I grandi sinistrati si sono fatti battere dalla P2 come allocchi , senza capire niente si sono ritrovati in una cuccia minuscola , a catena e senza ossi ! Mancanza di preveggenza politica che li accomuna ai dilettanti di Wall-Street che , con la globalizzazione e l'eliminazione dei dazi , hanno scatenato il mostro Cina pensando di guadagnare tanti dollari e , invece , si ritroveranno tantissimi musi gialli a scorazzare negli States ! Che furbi !!!

vincenzodigiorgio 05.11.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe e Blog
niente di cui sorridere tranne le ultime righe.

non so se solo a me è arrivata una lettera RAI, ove è scritto ,in breve,:" ...da accertamenti del 2013 sappiamo che Lei NON possiede un apparecchio radiotelevisivo se nel frattempo l'ha acquistato le inviamo il bollettino per pagare il canone..."

"..l'accertamento si riferisce ad un ambito al di fuori di quello familiare..."

già.


psichiatria. 1 05.11.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contano i fatti e i fatti che dicono? Che Rumino Bersani ha votato tutte ma proprio tutte le porcate del bomba. Il resto è aria fritta!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 05.11.16 15:19| 
 |
Rispondi al commento

ot

gianni... l'ottimista...

"Alla fine di questa vicenda ognuno saprà benissimo cosa fare, e se un accordo vero sulle cose dette qui non dovesse esserci io il 4 dicembre voterò No. Ma, caro segretario, devi essere sereno perché se a quella scelta mi spingerai, io presenterò le mie dimissioni da deputato".

https://www.youtube.com/watch?v=jdpDiKZqXWU

gianni... terrà fede? o è ateo? :)

pabblo 05.11.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica vera opposizione che fa Pier Luigi Bersani e i suoi soci e la legge elettorale, il motivo è perchè il movimento 5 stelle vincerebbe. Questa non la chiamerei opposizione interna ma interessi personali che all'interno di uno dei tanti partiti politici che usano il partito politico come strumento di affari personali.

claudio a., verona Commentatore certificato 05.11.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me chi rumina più elegantemente e con signorilità è Cupierlo,una vaca da città.
Bers invece è un ruminante da campagna!
Un prodotto Bio!
Comunque bellissima rappresentazione alpestre.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.16 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esposizione stupenda. Lo pensiamo in milioni. Vera farsa patetica nonché pietosa.Cuperlo poi è il più impunito. Bisognerebbe chiedere al ministero degli interni se gli fanno una scheda personalizzata per il 5 dicembre. MAH , NI , BOH , BEH (behbehbeh). Si il 5 no il 4 così si regola meglio. Milioni di Vaffa !

Barlafuss 05.11.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

ot

il m5s ha un solo modo per mandare a casa i piddini e similia con le elezioni...

ma a molti non piacerà... quindi amen...

pabblo 05.11.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersanor

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 05.11.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori