Il Blog delle Stelle
5 giorni 5 stelle: il governo fotocopia

5 giorni 5 stelle: il governo fotocopia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 16

5 giorni a 5 stelle questa settimana parte dal battesimo del governo Gentiloni, altrimenti detto Renzi-bis ma senza Renzi. I discorsi in aula delle capigruppo Giulia Grillo per la Camera e Montevecchi per il Senato. Ci spostiamo in sala stampa per ascoltare l'appello di Luigi Gaetti e Carlo Sibilia per tornare quanto prima al voto. Intanto il movimento 5 stelle andrà in giro per i territori vittime della crisi per presentare le proposte che saranno attuate da un governo pentastellato.
Tra le proposte c'è sicuramente quella di uscire dal cappio al collo rappresentato dal
Meccanismo Europeo di Stabilità cui dedichiamo una infografica, esempio forse tra i più dannosi dei danni generati dalla politica applicata alla finanza di questi ultimi anni. Proprio a questo proposito, ma nei confini italiani, ci occupiamo dei conti disastrosi del Monte dei Paschi. Il M5S in conferenza stampa ha presentato una serie di misure atte al ripianamento dei debiti ed alla nazionalizzazione della banca. Ascoltiamo a tal proposito Alessandro Di Battista, Alessio Villarosa, Daniele Pesco e Laura Bottici.
Torniamo in aula, alla Camera, dove Patrizia Terzoni ci annuncia il Si del M5S al decreto terremoto. Un voto positivo poiché, nonostante le promesse mancate ed il ritardo accumulato, si possa finalmente passare dalle carte ai fatti, visto che sono sempre più urgenti le necessità delle famiglie vittime dello sciame sismico che ha colpito il centro Italia, anche in virtù dell'approssimarsi del Natale.
Le nostre camere si spostano a Strasburgo dove Dario Tamburrano denuncia al Parlamento Europeo finanziamenti alle fonti energetiche fossili negli stessi giorni in cui il M5S ha votato sul portale Rousseau un programma che tenda ad abolire l'uso di queste fonti inquinanti.
Il nostro notiziario si occupa della scalata Vivendi ai danni di Mediaset. Alessandro Di Battista in conferenza stampa spiega la posizione del M5S: perché Telecom non fu considerata strategica quando Bolloré ne ha acquisito il controllo?
Spostiamo l'attenzione sul Campidoglio dove ascoltiamo Virginia Raggi, assicurare la massima collaborazione alla magistratura a seguito dell'arresto di un dirigente del comune capitolino. Il Sindaco si dice dispiaciuto con i romani, Beppe Grillo e il M5S ma assicura che intende andare avanti.
5 giorni a 5 stelle si conclude con una conferenza stampa tenuta al Senato sul cosiddetto "terzo valico", una grande opera disastrosa da ogni punto di vista: economico, ambientale, strutturale. Ce ne parla, tra gli altri, il portavoce a cinque stelle a Palazzo Madama Marco Scibona.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Dic 2016, 11:06 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 16


Tags: 5 giorni 5 stelle, Gaetti, Giulia Grillo, M5s

Commenti

 

Un partito senza l'appoggio "forte alle spalle?" non riesce a fare per tutto questo tempo quello che vuole!!

Crescenzo Z., Caserta Commentatore certificato 20.12.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Come diceva Alessandro Di Battista questo Governo è una farsa, ma tanto prima o poi si tornerà a votare ed allora gli italiani potranno dire la loro. Si guarda avanti.

Valerio Grazioso, Roma Commentatore certificato 18.12.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Volevo esprimere il mio sostegno morale a Virginia Raggi. La sindaca romana sta vivendo un'odissea dal suo insediamento, le forze ostili al M5S sono tutte concentrate nel cercare di far passare per incapaci i giovani rappresentanti del movimento, quello che trovo peggiore è che qualcuno dei simpatizzanti, o che perlomeno si spaccia per tale, si aggrega al coro. L'unico errore nel caso Marra è stato credere a ciò che era visibile, Marra era un imputabile di corruzione da Alemanno (dove fu assunto) a Marino dove ricopriva la carica di responsabile del patrimonio, messo dalla Raggi a gestire le risorse umane. Un Sindaco non può licenziare i dirigenti, se non a caro prezzo. Chi vince le elezioni deve fare con ciò che ha. Marra e frutto delle amministrazioni "illuminate" che hanno preceduto la Raggi. Che la magistratura faccia il suo corso, e aiuti Virginia a fare "pulizia".

Walter ., Asti Commentatore certificato 18.12.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Il n° dei commenti ai vari argomenti proposti in questo interessante luogo tecnologico è il pH dell'altalenante umore del Popolo Sovrano.
Le vicende Romane lo dimostrano ampiamente da mesi/annni.
Tuttavia tale Sovrano nei momenti reattivi applica la più semplice delle leggi:QUELLA DEL BUON SENSO.
Quanto invece alle "fotocopie" de cuius sopra mi limito ad osservare che in termini di maggioranze anche la pur buona Vs.Carta Costituzionale edita nel'47 ed in vis dal '48 contiene,sempre a mio modestisssimo parere,il vulnus delle cd."MAGGIORANZE ASSOLUTE".
MAGGIORANZA ASSOLUTA è il TUTTO.
TUTTE le altre sono ad ESSO/EGLI RELATIVE.
Con un buna domenica a TUTTI Voi da Santarrcangelo.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 18.12.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

?????????
ALLORA COSA VOLETE FARE ?????

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 17.12.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma il secondo commento che parla di soldi "in prestito" con tanto di indirizzo g@mail e riferito a una benefattrice di nome Anissa che centra con il contesto ? Sicuramente è tutto in regola ma io fossi in voi mi documenterei...
Buonasera.


Governo che fallisce e bocciato da 20 milioni di Italiani non si cambia, tutti i ministri riconfermati ahahahha

Ormai è una guerra, LORO contro NOI POPOLO.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 17.12.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Nel prossimo "rapporto" alla Rete
5 Giorni a 5Selle cercherei di mettere in evidenza le ottime Leggi proposte dai Nostri iscritti .. Tramite Lex - Iscritti di Rousseau .. Per la prima volta nella storia , Il cittadino Italiano propone un Disegno di Legge che , se votato dagli altri partecipanti attivi nel progetto M5s , sarà presentato alle Camere con la collaborazione del Cittadino PortaVoce eletto nella Commissione di Riferimento .

Una rivoluzione pacifica e partecipata che sovverte gli attuali ordini e organi di potere pre stabiliti , che tagliano fuori i cittadini da ogni scelta e decisione Politica

Sicuro di un prossimo riscontro su queste tematiche .. Buon lavoro a Tutti , Noi .. M5S

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo ragazzi !!!! Well done! Fatti no pugnette.

rocco de giorgi 17.12.16 15:15| 
 |
Rispondi al commento

per l'ennesima volta , dagli Enti preposti ai servizi Sociali del territorio dove "viviamo" , ad un mio dettagliato esposto sulle condizioni socio - economiche , come escluso dal contesto lavorativo - sociale , come cittadino Italiano portatore di patologie invalidanti e permanenti ..
Mi è stata data la seguente risposta :

" C'è crisi , adesso vediamo cosa si può fare , prova a ripassare e ad andare in giro ad informarti "

Certe volte penso che sarebbe interessante proporre un'esperienza del tipo , chi vive escluso , senza una vita dignitosa , nel nostro Paese , si sostituisca a chi lavora nel Pubblico Servizio , per dare risposte concrete e sostegno attivo alle persone che ne hanno più urgente bisogno ..

E gli addetti alle Funzioni Pubbliche per il Sociale ,messe nelle stesse umilianti condizioni di esclusione sociale che siamo costretti a vivere da diversi anni ..

Credo che pochini di questi Dipendenti Pubblici per i Servizi Sociali ? riuscirebbero a sopravvivere ad un solo anno cibandosi con :

" Dai che ce la fai , la crisi non è per sempre , ripassa .. sarai più fortunato "

Ps Chiudendo ho potuto osservare che diversi addetti alle funzioni di Operatori per il Sociale , sono persone che non hanno una minima esperienza diretta e concreta delle leggi e delle Reali conseguenze che queste condizioni sociali comportino effettivamente sulla vita del cittadino e dei propri cari nei contesti familiari .

Tutto ciò è definibile discriminante - illegale in una società - Stato che come il nostro .. si voglia far definire Stato di Diritto e Civile

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Legge elettorale, Travaglio su Mattarella: “Vuole regole omogenee per Camera e Senato? Perché solo adesso?”

http://bit.ly/2gVvqc8

id &as Commentatore certificato 17.12.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe è ora di mollare la Raggi. Nel senso di mandarla a casa con tutti i mezzi disponilbili.
Il masochismo non puà andare oltre, non continuiamo a farci del male.Al di la degli aspetti politici, giudiziari, personali sentimentali o di letto la ragazza è una incapace. Mollala

nino del frate 17.12.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori