Il Blog delle Stelle
Bilancio di Roma: sfida del rigore accettata

Bilancio di Roma: sfida del rigore accettata

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 265

di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio

Pur "valutando positivamente la politica di bilancio ispirata a principi di prudenza adottata dall'ente", l'Organo di revisione finanziaria del Campidoglio (Oref), ha dato parere non favorevole allo schema di bilancio di previsione 2017-2019 adottato dalla giunta lo scorso 15 novembre. Valuteremo le prescrizioni e le osservazioni dell'Oref, in modo che la giunta possa adottare al più presto un nuovo schema di bilancio da sottoporre all'Assemblea capitolina. I revisori contabili sono stati particolarmente rigorosi nella loro analisi e noi vogliamo raccogliere questa sfida al rigore.

Analoghi rilievi effettuati dall’Oref in passato non hanno mai prodotto pareri negativi e le valutazioni espresse oggi sono riferibili non al bilancio corrente ma a criticità ereditate dalle passate amministrazioni. Le consideriamo un'opportunità per migliorare ulteriormente il documento fondamentale per l'azione amministrativa per il prossimo triennio.

Cominceremo affrontando il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, che consentirà di dare ossigeno ai debitori e fornitori di Roma Capitale, e dunque alle imprese. Spiace solo che non ci siano, a questo punto, i tempi tecnici per poter approvare il bilancio entro il 31 dicembre.

Ci sono comunque i tempi per predisporre un nuovo schema di bilancio ed approvarlo entro i termini stabiliti dalle norme (28 febbraio 2017) visto che con largo anticipo eravamo pronti ad approvare il Bilancio, una cosa più unica che rara. Non si ferma la nostra azione amministrativa improntata a principi di trasparenza e rigore contabile. Come riconosciuto dallo stesso Oref, questo è un bilancio vero, ispirato a criteri di prudenza e credibilità. Dopo le opportune modifiche lo riproporremo, con più forza e determinazione di prima.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Dic 2016, 21:05 | Scrivi | Commenti (265) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 265


Tags: Andrea Mazzillo, bilancio, Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH per il tuo aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sincerment chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .

daniel djimmy Commentatore certificato 27.12.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento

PROVERBIO NAPOLETANO

Song’ ‘e fierr ca’ fann ‘o mast.

Sono i giusti utensili che ti fanno capomastro, ovvero il boss, il capo.

Luigi Di Rauso 25.12.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Perla situazione dei bilanci pregressi, guardatevi questo video:
www.facebook.com/liberonews/videos/1565265763514241/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

Rosa 24.12.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole una vera conoscenza della finanza per farsi approvare un bilancio comunale che ha realizzato un buco economico così enorme ..... ma i revisori di oggi, prima cosa facevamo ?.???? Non capisco come sia possibile .... si va avanti solo con ipocrisia ..... ma i politici "CAPACI" sono nati capaci, bravi, intelligenti, non hanno mai sbagliato?.. non mi risulta .. ogni giorno ne indagano uno, ne arrestano un altro, ne condannano un altro ancora ....... forse tanto capaci per imbrogliare si ma x governare no...... non demordere Virginia...... va avanti

Maria Luisa Bernazza 24.12.16 06:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era in anticipo ..quindi NON DOVEVA AVERE IL VIA LIBERA tutto qui ...e noi si va avanti punto

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.12.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento


Prova di prestiti tra privati:

Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 50000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com

faustino a. Commentatore certificato 23.12.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

nessuna meraviglia! Era scritto nel cielo di roma!Anzi ne salteranno fuori altri con altre pretese mai espresse con gli altri partiti. Diamo fastidio e dunque calma e gesso e dimostrate ai contestatori che siete capaci, onesti e diligenti. Se poi possiamo dimostrare che i bilanci degli anni passati sono uguali o simili all'attuale, allora è bene attaccare sul piano giuridico e professionale l'organo. La cosa che mi ha colpito nel leggere le dichiarazioni del presidente dell'organo, se ricordo bene,è che ha usato lo stesso linguaggio dei politici avversari e cioè: vi ha dato degli incapaci, incompetenti, ecc. La cosa mi puzza un po. Voi cosa ne dite?

antonio 23.12.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

NIENTE CONCERTONE SPONSOR SI TIRANO INDIETRO Bella porcata, gli "sponsor", sponsorizzavano Roma non l'Amministrazione. Oramai è guerra dichiarata al Movimento, si distrugge Roma per distruggere i 5Stelle. E con l'anno nuovo questi attacchi verranno intensificati, si farà il fermo della metro ed altro, si chiuderanno i cordoni del borsellino. Bisogna ricordare a tutti che il debito di 13 mld sono il risultato delle amministrazioni Veltroni, Alemanno, Marino e Tronca, come loro e il dissesto del territorio.

Giorgio Perulli 23.12.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

HA SBAGLIATO LA RAGGI. OVVIO. :-)
DOVEVA PRESENTARE UN BILANCIO TRUCCATO COME HANNO SEMPRE FATTO PD E PDL !!!
Che sciocca a presentare un bilancio senza imbrogli!
E' qui che si vede che i 5 stelle non sono preparati a "fare politica". (!) ;-D
Ma noi ce ne freghiamo e continuiamo ad andare avanti con serietà ed onestà.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 23.12.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao io sono OLIVIA SANCHEZ infermiere a Lima
Sto cercando di prestito è stata di 3 anni mi sono rifiutato dalla mia banca.
Ho visitato questo sito di annuncio di prestito tra particolare sul serio in tutto il mondo e ho incontrato una donna meravigliosa, che si chiamava Signora Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona in
Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione , Nuovo , Italia , Polinesia e altri che li rende i prestiti e che mi ha dato un prestito di 20.000 euro che mi devono rimborsare più di 15 anni, con un basso interesse, e ieri sera ho ricevuto il denaro senza protocollo. Bisogno di credito personale , la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, non guardare qualsiasi ulteriore lei è la migliore.
Ecco il suo indirizzo di posta elettronica : developpement.aide@gmail.com

sanchez olivia Commentatore certificato 23.12.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace. Anche questa volta si cerca di far ricadere la colpa agli altri. Qualcuno ha detto...virginia ha sbagliato ma in buona fede. È ci mancherebbe!!!!!!!!! Il vero problema è che non ne ha azzeccata una. È più che va avanti chissà che farà. Per me non è la vittima sacrificale di qualcuno o del sistema. Non ha progetti...ed anche se farà il ventriloquo di qualcuno, ha perso credibilità. Attaccare sempre gli altri non giova. Forse ogni tanto un po' di autocritica ci restituirebbe credibilità. A Roma lei non ne ha più. Negarlo è da suicidi.

carlo p. Commentatore certificato 23.12.16 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È colpa della Raggi! Però scusate ma dov'era questo ente nei decenni precedenti quando si creava il buco nei conti a Roma????

Michele Dresda 22.12.16 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Per rimettere a posto la metropolitana si deve chiedere fondi allo stato che non può ignorare la sua importanza nella capitale, inoltre proporrei di metterci metà dei soldi che i 5S mettono nel fondo per le pmi, per dimostrare e sottolineare come non si possano abbandonare cittadini e turismo e poi per l' occasione prendere i RIMBORSI ai quali solo i 5S rinunciano e usarli per rimettere in sicurezza le linee fino a lavori finiti, poi rinunciarvi nuovamente. Penso che a grandi linee sia giusto e sarebbe un grande segnale di assunzione di responsabilità. Se con i soldi die rimborsi al partito e metà di ciò che i parlamentari rinunciano sullo stipendio faremo capire che per davvero a Roma serve il M5S. La mia è ovviamente una proposta buttata là che può dare però uno spunto a idee migliori. Non devono averla vinta "loro"

Alessia Nicolini, Agordo Commentatore certificato 22.12.16 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dio è grande ! La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per farmi concedere un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi

finelli leonardis Commentatore certificato 22.12.16 16:50| 
 |
Rispondi al commento

OREF: organo - ricalcolo – esequie -funerarie. (credo voglia dire così? O sbaglio?)
Come certi chirurghi, l’approvazione dei bilanci passati equivaleva a :
L’OPERAZIONE E’ RIUSCITA, IL PAZIENTE E’ MORTO.
A questo giro, l’oref, constatato che il morto non era stato sistemato bene e ha rimandato l’intervento.
Come più volte scritto, il morto lo sistemerei nella bara del “dissesto di bilancio”. Unico modo per uscirne vivi , puliti e dare un taglio netto col torbido passato. Sicuramente ci saranno problemi ma mai come quelli che ci sono e continueranno ad esserci nel comune di Roma. I problemi di Roma potrebbero essere risolti solo da un’improbabile, intervento divino. Per come stanno le cose, onestà, impegno e volontà, serviranno a poco in un contesto ostile e fallimentare. Meglio fare un pianto e un lamento ora, per ridare vera speranza ai Romani, che continuare a sbatterci il muso per poi lasciare Roma nella stessa situazione con buone probabilità di peggiorarla ulteriormente. Poi fate come credete ricordando che le sfide si raccolgono da un duellante leale. Ricordate anche con chi avete a che fare.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 22.12.16 16:03| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi vieta i botti per Capodanno?!
Grillo fermalaaaa!!!!

FRANCO BATTAGLIA, ROMA Commentatore certificato 22.12.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Matteo Orfini presidente nazionale PD (sigla dell'impresa Poltrone e Divani tanto cara al Matteo Bomba) ha pure la sfrontatezza oltre che l'arroganza nel dare la colpa della disamministrazione al comune Capitolino all'incapacita' del M 5 stelle, allora veramente abbiamo superato ogni limite anche delle patologie psichiatriche, dimenticando 30 anni di ruberie e di macerie provocate dai cosiddetti politici capaci "di tutto" anche di mafia capitale. Paolo

PAOLO CARUSO 22.12.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Esistono giovani italiani talmente bizzarri che, per accondiscendere al ministro e non farlo irritare, son disposti a gettarsi sotto un camion che vagabonda per le strade di berlino. Giusto per non correre piu il rischio di cadere nella tentazione di rimettere piede sul suolo natio.
Gli italiani si sono abituati alla incompetenza e alla disonesta, ma all infamia No . Mi piace sperare , e lo dico per i miei figli , che un giorno questa stirpe di infami sia costretta a rispondere davanti al popolo italiano

MARCANTONIO N., Pontassieve Commentatore certificato 22.12.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

lo dicevo io che virginia e marra scopavano!

luca 22.12.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Detesto le chiacchiere e le informazioni incomplete. Vorrei leggere su un sito qualsiasi il bilancio presentato e le motivazioni ufficiali addotte dai revisori e i loro sugerimenti di rettifica. Dove trovo i bilanci del Comune di Roma? Perché le partecipate hanno autonomia patrimoniale distinta dal Comune se non si fanno gare annuali? Se abbiamo ogni anno sempre ama e atac l'autonomia patrimoniale che senso ha? Serve solo per farci pagare l'iva sulla mano d'opera e ad assicurare poltrone? Chi mi risponde?

Pietro Benigni 22.12.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Considerando che questi revisori in passato hanno approvato i bilanci quando si sono rubati tutto, il fatto che stavolta non abbiano firmato e' la speranza che qualcosa stia davvero cambiando in meglio...

Saluti,
STEFANO

Stefano 22.12.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Oref era nominato dalla giunta fino al febbraio 2016, quando è stato nominato dal commissario. A proposito di esperienze, non è che il presidente dell'Oref abbia un curriculum da fare invidia, tutt'altro. L'esperienza più significativa è stata in una Comunità Montana con 9000 anime, un collaboratore è revisore delle Coop.... Chi vuol intendere, intenda

Hermann Kebol 22.12.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Non entro in merito a commenti sul bilancio perchè non mi sento in grado di dare giudizi tecnici...solo un piccolo spunto di possibile risparmio: perchè il SUAP del comune di Roma, non abbandona il suo sito personalizzato, complicato, macchinoso e sicuramente carissimo e non passa ad IMPRESAINUNGIORNO.GOV, uniformando i procedimenti alla normativa nazionale?
E' normale che dopo 6 anni dall'obbligo del telematico il portale del SUAP ancora non sia riuscito creare un modulo di SCIA di CESSAZIONE ATTIVITA' o di modifiche societarie?
Ma quanto costa il carrozzone?
Spero che qualcuno lo legga questo spunto.
Claudia Spugnini, intermediaria di pratiche SUAP

claudia spugnini 22.12.16 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono stati particolarmente rigorosi ...

«L'Oref è un organo indipendente, che noi dovremmo ascoltare molto attentamente quando ogni volta che ci invia relazioni sui bilanci e formula queste eccezioni e riserve che ci dovrebbero indurre a fare qualche passo indietro e a modificare il tiro»

Raggi 2015

Il potere cambia ...

Davide e., Paderno Dugnano Commentatore certificato 21.12.16 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Raggiiiiiiii resisti , resisti , resisti

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.12.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo in meglio. Non dimenticate che la giunta Raggi e' un sorvegliato speciale del potere centrale. Non potete permettervi di sbagliare nemmeno una virgola.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.12.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Incompetenti e incapaci si devono dimettere a casa subito: preparate una classe dirigente non mandate allo sbaraglio le persone , perdete serietà e onestà e la possibilità di un cambiamento.
Avete mandato a casa Pizzarotti, uno dfei pochi sindaci seri ed attivi, fate un autocritica e qualcuno respnsabile vada a casa.
Non si diventa dirigenti per eredità, siamo una repubblica non una monarchia . Antonio Lucchin
pensionato, ex docente e preside scuole superio in veneto ed emilia. posso dire quel che penso o no?

Antonio Lucchin 21.12.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Hai fatto la campania elettorale sulle buche.
Sono tutte li e più grandi di prima.
Non mi interessa con chi fai la giunta ma se ti voto per un certo impegno lo devi mantenere.
Sono ormai passati 6 mesi 1/8 del tuo mandato i risultati li voglio iniziare a vedere.


Cara Virginia, resisti resisti resisti. Ascolta Beppe e non ti curar di loro.... Che Dio ti protegga.

Gianni 21.12.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

ma nooooooooo!!!!
kemminkja fai - virginiaaaaaaaaaaaaaa?????
sottoscrivi un bilancio senza averlo accuratamente studiato o certificato????
Dov'è la certificazione del bilancio che avrebbe fatto emergere le tonnellate dimmierda che vi sono nascoste??
Lo sottoscrivi al buio assumendone gli oneri di annessi e connessi???
Noooo, noooo e poi nooo!
Hai toppato, qualcuno ti ha obbligaton a farlo, vero - chiii????
Ma sapete cari grulli grilli grolli o come catzo amate chiamarvi, che i blanci romanici sono falsi da 50 anni? Falsi come una vecchia bagascia, e voi che fate?? Li firmate legittimandoli?????
AHHH RIDICOLIIII !!! direbbe .. la cocomera!
NEI BILANCI - tra tante altre cose, NON VENGONO RIPORTATE LE PROPRIETA' COMUNALI, LE CENTINAIA DI CASE DATE IN LOCAZIONE E RELATIVI INCASSI PERCHE' .... NESSUNO LI CONOSCE!!!!!! Chi intasca quella montagna di soldi?????
CASE COMUNALI E PROPRIETA' DEMANIALI REGALATE AGLI AMICI DEGLI AMICI PER CHIARO VOTO DI SCAMBIO!!! ED E' COSI' DA 50 ANNI!!!!
DOV'E' IL NUOVO??????
Eppure, un consiglio NON RICHIESTO avevo provato a darvelo, poco chiari virginiani, cercate di sfruttare quei pochi onesti consiglieri onesti che esistono arroma, conoscono da oltre 30 anni tutte le cloache e relative fogne, tombino per tombino, sono affidabilissimi e sono i radicali !!
Ecco perchè mi convinco che anche voi siete manovrati o soggiogati da poteri forti, magari diversi da mafia capitale, ma sono sempre altri poteri che sono in lotta di potere da una vita!!

romaniko 21.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bilancio bocciato, altroché sfida del rigore! La PRAVDA non avrebbe saputo titolare meglio di voi.

Mario Cavaradossi 21.12.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


I revisori dei conti del Comune di Roma sono stati eletti il 12 febbraio 2016 per una durata triennale, con queste modalità:

DAL REGOLAMENTO COMUNALE
Articolo 112.
(Revisori dei Conti)
1. Almeno quindici giorni prima della scadenza del mandato triennale, il Presidente convoca il Consiglio Comunale
per l‟elezione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti.
2. Il Consiglio Comunale procede all‟elezione senza discussione né dichiarazioni di voto. L‟elezione avviene a
scrutinio segreto mediante schede. Ciascuna Consigliera e ciascun Consigliere può indicare non più di due
nominativi prescelti tra le categorie professionali indicate dalla legge.
3. Il Presidente proclama eletti i candidati che abbiano ottenuto più voti e, in caso di parità, i maggiori di età
.........
Il consiglio è sovrano (sicuramente lo è la maggioranza che governa....)

rm 21.12.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento

quando, da chi e come sono stati eletti i revisori dei conti? ... durante la passata amministrazione e con quale peso del partito allora in auge??

rm 21.12.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento

___▁▂▃▄▅▆▇█▓▒░RAGGI... REGGI!!!░▒▓█▇▆▅▄▃▂▁___

http://media.internazionale.it/images/2016/07/12/127011-md.jpg

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 21.12.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

virginia tieni duro...

Luigi T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Mattarella degno erede di Napolitano!

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

OREF, vaff....lo!!

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando se ci sia da fidarsi dell'OREF e se lo stesso non sia espressione di una delle più sfrontate espressioni dell'establishmente.
In ogni caso il Comune di Roma ha un pozzo di San Patrizio da cui attingere:
1) il recupero del valore di arricchimento (lecito o illecito?) che Metro C ha dato ai propri azionisti
2) una rinegoziazione contrattuale di Metro C (SI PUO' FARE) al RIBASSO "sostanziale"
3) Breach of contract di Metro C.
Buon lavoro.

Vittorio A., 28073 Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza 5 stelle!!!!

Non ci approvano il Bilancio noi che dobbiamo tappare i buchi
Dei loro deficit milionari
Mentre a chi ha fatto debiti per 14 miliardi di euro
Da dx e da sx
Mentre da Veltroni a Alemanno hanno approvato di tutto e di più
.... un Paese alla rovescia

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.12.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Un revisore dei conti che applica due pesi e due misure va cacciato.
Se ci sono "conti sbagliati" io intendo 2+2=5 non scelte politiche.
La critica alla gestione patrimoniale attualmente ancora disastrosa e al recupero crediti è giusta e va accolta ma se prima non è mai arrivata allora c'è puzza di imbroglio.
La sfida del rigore inteso come non spendere è economicamente errata e sfido la banda dei revisori a dimostrare i contrario; altra cosa tagliare le spese inutili (revisori inclusi) fra cui una moltitudine di partecipate non necessarie e impiegati/dirigenti superflui.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento

quante mazzette hanno preso in 60 anni questi cosidetti revisori di bilanci, visto i giganteschi
debiti che Roma ha?

gerardo lofoco 21.12.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento

è sbagliato sostenere la Raggi a prescindere, in 6 mesi non ne ha azzeccata una. o è incapace o ..........

stefano Mazzani 21.12.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Serve un canale del digitale terrestre gestito dal M5S, ci stanno s...uttanando ovunque, in ogni TG, in ogni Talk Show, su ogni prima pagina di ogni quotidiano che poi finisce nelle rassegne stampa di tutte le reti TV. Inoltre dovete andare in TV a difendere la verità del M5S su tutti i canala. LO VOLETE CAPIRE?

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 21.12.16 12:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza voler offendere quei poveri deficienti che non hanno nulla da obiettare sui precedenti bilanci che hanno portato ad un deficit romano da 15 miliardi di euro,viene da chiedersi questo OREF dov'era allora quando questi bilanci erano evidentemente catastrofici . Bisognerebbe prendere a calci in culo ognuno di questi elementi e dare a loro la responsabilità oggettiva che si meritano ,anche se ovviamente saranno protetti dal caldo ventre dei partiti amici ,con i quali ovviamente condividono l'onestà intellettuale !

Giancarlo B., Aemilia Commentatore certificato 21.12.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENTI, ALTRI MARRA SI INFILTRERANNO TRA I 5STELLE

Sono parole dette da Luigi Di Maio in un'intervista fatta e publicata, tra i titoli di prima pagina dal quotidiano "il fatto"

Guardate avanti ragazzi e state attenti a dove mettete i piedi!
Andate piano! Chi va piano va sano e lontano!
Siete voi il cambiamento!
Siamo sotto assedio!!

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 21.12.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo con la maggior parte dei Commenti
che stanno facendo di tutto per rendere la vita
molto difficile al Sindaco Raggi.
Stiamole tutti vicini perche ha bidogno di essere sostenuta, anche se sta dimostrando molta forza.
Sono anche daccordo di organizzare una MANIFESTAZIONE A SOSTEGNO, davanti al Campidoglio, con la partecipazione dei cittadini.
Do anche un "Forza" a Grillo, Casaleggio, Di Maio, Di Battista e tanti altri, impegnati in prima fila.iL MOMENTO è DIFFICILISSIMO,PERO'
SON CONVINTA CHE ALLA FINE, ARRIVERA' la meri- tata ricompensa.
Auguro Buon Natale a tutto il Movimento Cinque stelle e loro Famiglie.
MTeresa da Milano


Grillo, uno spazio tv, possibile non si comprenda questa cosa? CI VUOLE UNO SPAZIO TV. Ce l'hanno ditte che vendono gioielli, non possiamo avercelo noi? Possibile che non si possano incrementare voti o ancora peggio perderli solo perchè in Italia l'informazione è venduta, distorta e infame? Io non capisco perchè non ci si organizza in questo senso. Boh..

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coraggio ragazzi, tenete duro. Prima o poi i nodi verranno al pettine,e chi si comporta con onestà e trasparenza, verrà premiato. Lo sapevamo che avremmo avuto tutti contro. Figurarsi poi quelli nominati dagli altri partiti. Vedrete che faranno carte false per mettervi i bastoni fra le ruote. Ma voi tenete la schiena dritta e dimostrate di avere professionalità e competenza.

antonio 21.12.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Non ti curar di loro ma guarda e passa diceva un certo Dante ... quella k stanno mettendo in atto e solo una campagna mediatica diffamatoria e purtroppo l ignoranza della gran parte del popolo gli fara gioco .. ma mi ripeto.. continuiamo a lavorare tranquilli che prima o poi finiranno per cuocere nel loro brodo .
Roma piano piano si risanera, spero che possiamo intervenire anche in altre regioni a risanare un paese che e alle soglie del default ... NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA !!!
W IL MOVIMENTO 5 *****

fabio m., lucca Commentatore certificato 21.12.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ah finta grillina, hanno aperto il manicomio o sei scappata????

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento

L'Oref con il suo parere non hanno fatto altro, . . . che mostrare la "loro" vera faccia, non vedo assolutamente tutto negativo nel pronunciamento dell'Oref, . . . . . anzi, . . . . .con l'azione che hanno fatto, hanno mostrato il fianco, facendo vedere il lato debole ( che sono i bilanci negativi delle amministrazioni precedenti ) . . . . . . hanno dato delle prescrizioni ? . . .bene, così alla prossima presentazione del bilanco con l'esecuzioni delle prescrizioni che hanno chiesto non potranno più obiettare niente, . . .ed anzi, . . . . .ci danno spunto di motivare tutti i debiti delle passate amministrazioni ( facendo una grande operazione verità sul bilancio delle passate amministrazioni che fino ad ora e rimasto segreto ) che presentano lati molto oscuri . . . . . magari esce qualche nome, . . . . . magari anche qualche reato, . . . . . fino ad ora hanno attaccato Virgina Raggi e l'Amministrazione attuale con la stampa ed i media, ed hanno fatto solo un grande polverone, . . . . . . ora lo fanno con un organo tecnico, . . . . ed i tecnici non sono politici, . . . . ( con questo voglio dire che fino a quando vogliono fare parole per creare polvere sono dei maestri, . . . ma se mettiamo i numeri in campo e dobbiamo fare i conteggi credete veramente che gli conviene ? )

Tindaro Giuseppe Bisazza 21.12.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa a mettere a bilancio come entrate "certe" contravvenzioni, concessioni edilizie, e soprattutto l'evasione tributaria!!!
inoltre manca il piano di rientro dei 440 milioni da restituire al MEF ecc. ecc.
Ragazzi o cominciate a lavorare seriamente se siete in grado o fate posto a persone competenti.
Beppe siamo nelle tue mani. fai un grande ripulisti di incapaci e infiltrati.

Ezio Carissimi 21.12.16 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche i giornalisti ospiti delle Tv cominciano a stufarsi di fare da spalla ai diffamatori, ieri Belpietro ha improvvisamente deviato dalla Raggi al PD e ne ha dette di tutti i colori. Penso che i programmi costruiti ad arte per demolire il nemico politico (vero, Gruber?) stiano diventando un boomerang, è così sfacciata la partigianeria dei talk-show che dovrebbero provarne vergogna tutti i piddini seri. D’altronde, chi di loro ha votato NO al referendum ha mandato un chiaro messaggio contro il “sistema” e i suoi lecca-lecca. La speranza di un cambiamento è sempre l’ultima a morire.

Franco Mas 21.12.16 11:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma come? Roma ha raggiunto un debito di miliardi e miliardi in decenni con Rutelli Alemanno Veltroni e Marino e ora rompi le scatole per 6 mesi della giunta Raggi? Ma mi faccia il piacere e torni a rosicare dei forum PDini o destroidi!

ALESSIO D., Bari Commentatore certificato 21.12.16 11:08| 
 |
Rispondi al commento

ahooo negli anni delle passate amministrazioni Marino, Alemanno, Veltroni, Rutelli passavano bilanci economici e finanziari assurdi che hanno accumulato 15 miliardi di euro di debiti!!!!
I "revisori dei conti" si stanno vendicando, la cricca romana ci sta provando in tutti i modi leciti ed illeciti a far fuori la Raggi e M5S.

Clesippo Geganio 21.12.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Pazienza. Occorrono pazienza e determinazione. Tutti ridevano quando Beppe diceva che eravamo in guerra. In guerra il nemico spara e uccide. Noi dobbiamo difenderci con tutti i mezzi nonviolenti che abbiamo. Poi occorre maggior impegno per evitare errori. Maggiore umiltà per evitare errori. E non fidarsi della vecchia burocrazia impastata nei e dai partiti. Fidarsi invece dei suggerimenti dei cittadini del Movimento, dei nostri portavoce, dei nostri garanti. L'obiettivo è fare il bene del popolo usando questo meraviglioso strumento che è il M5S.
A Virginia di tutto cuore un abbraccio. Si è esposta per tutti noi nel compito forse più difficile fino ad oggi per tutto il Movimento. Sosteniamola, facciamola sentire parte della nostra Comunità, nella quale è anche previsto che vengano sottolineati e stigmatizzati gli errori. Ma sempre per ripartire.
Un augurio di forza e determinazione a tutti noi. A riveder le stelle!!

Bandiera Enrico 21.12.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più, mi sembra un incubo senza fine. Abbiamo tutte le caste contro, i politici, i mezzi d'informazione, tutti, escluso nessuno, anche il FQ, a parte un paio di suoi giornalisti, la MAGISTRATURA... Io in questi giorni ho criticato molto la Raggi, ma stamattina ascoltando le news mi sono resa conto che il complotto c'è eccome, le serpi in seno il M5S ce l'ha proprio all'interno del Campidoglio, gente che per anni ha preso lo stipendio grattandosi la pancia tutto il giorni, quando andavano a "lavorare" e gente che per anni ha fatto i propri porci comodi. Noi che possiamo fare? Non possiamo stare a guardare il nostro sogno frantumarsi sotto i nostri occhi o vedere i nostri meravigliosi ragazzi in Parlamento battersi come leoni e noi rimanere immobili. E' arrivato il momento di sostenere Virginia Raggi e il M5S con una bella manifestazione sotto il Campidoglio, far capire che ci siamo e siamo tanti, magari di domenica mattina, portatevi i bambini, i passeggini, devono capire che non permetteremo lo sfacelo del Movimento senza fare niente, Roma è bellissima, approfittate di un'occasione così per visitarla. L'alternativa qual'è? L'inizio della distruzione del nostro amato Movimento

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

4 Travaglio
Quiz n. 3. Ieri Marra e Scarpellini si son difesi dicendo che i soldi versati dal primo al secondo per comprare la casa erano solo un prestito finora non restituito. Ma, anche se fosse (ed è improbabile che lo sia), si sa che Marra è un pubblico ufficiale: e mai i pubblici ufficiali devono accettare soldi o regali da privati. Indovina indovinello: chi è quel sindaco che per tre anni, dal 2011 al 2014, trasferì la sua residenza dalla sua casa di Pontassieve a un appartamento al quinto piano di via degli Alfani 8, a Firenze, a due passi da Palazzo Vecchio, dove però l’affitto non lo pagava lui, ma l’amico finanziere Marco Carrai, che intanto veniva nominato dal medesimo sindaco prima a capo della municipalizzata Firenze Parcheggi e poi di Aeroporti Firenze? Matteo Renzi. Qualche arresto, qualche processo per corruzione? No, tutto archiviato. Questa parte del gioco si chiama “L’importanza di chiamarsi Matteo”.

Banconote vere. L’ultima fase di Giornalopoli, molto simile al Monopoli, si gioca con le banconote. Ma non fac-simile: soldi veri. Tipo quelli versati da Expo, sotto forma di pagine pubblicitarie, alle testate che in questi giorni ci danno lezioni di libertà e indipendenza: 5 milioni alla Rai, 990 mila euro a Rcs, 900 mila a Repubblica, 850 mila a Mondadori e così via. Sono gli stessi gruppi editoriali che hanno gabellato per un epocale trionfo il superflop di Expo 2015 e il protagonista del disastro, Beppe Sala, per un grande manager alfiere della legalità e della trasparenza. Quella fessacchiotta della Raggi poteva fare altrettanto con Roma 2024, invece ha detto no. Peggio per lei. La libera stampa ha perso i soldi e lei ha perso il gioco.

Marco Travaglio FQ 21 Dicembre 2016

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.12.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3 Travaglio
Quiz n. 1. Ma, si dice, la Raggi deve andarsene perché non sa scegliersi i collaboratori: infatti la Muraro è finita indagata e Marra addirittura in carcere. A questo proposito, Giornalopoli ha una sezione “quiz”. Indovina indovinello: chi è quel sindaco che si è scelto come braccio destro per 4 anni Giancarlo Quagliotti, ex dirigente del Pci prima arrestato e assolto in un paio di scandali negli anni 80 e poi condannato insieme a Primo Greganti per una tangente della Fiat? Piero Fassino del Pd, a Torino. Ma con la Raggi non c’è paragone: quando ha scelto Muraro e Marra, i due erano non solo incensurati, ma anche senza indagini a carico. Quagliotti invece, quando fu promosso da Fassino, era già un pregiudicato per tangenti. Ecco il segreto: aderire al partito giusto e soprattutto circondarsi di collaboratori già condannati, pregandoli di presentarsi già mangiati. Così si evitano sorprese e nessuno dice niente. Se Marra avesse già avuto una condanna per corruzione prima di lavorare per la Raggi, anziché farsi arrestare dopo, nulla quaestio. Invece non si portò avanti col lavoro. Ergo, via la Raggi.

Quiz n. 2. Chi è quel grande manager poco fisionomista che non s’è accorto che gli appalti di Expo erano truccati da 3 noti protagonisti di Tangentopoli, cioè Gianstefano Frigerio, Primo Greganti e Luigi Grillo? Quel grande manager poco perspicace di Expo che s’è visto arrestare tutti i suoi più fidati collaboratori (Angelo Paris, general manager constructions e responsabile acquisti: arrestato; Antonio Acerbo, subcommissario Expo delegato alle infrastrutture e responsabile del Padiglione Italia e delle vie d’acqua, finito ai domiciliari come Andrea Castellotti, facility manager di Palazzo Italia; invece Pietro Galli, direttore generale vendite, marketing e gestione, aveva già una condanna definitiva per bancarotta quando fu nominato)? Beppe Sala, naturalmente. Lui, a differenza della Raggi, per le nomine ha un fiuto da rabdomante.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.12.16 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 Travaglio
Come il Trivial Pursuit,Giornalopoli è soggetto a continui aggiornamenti.I prossimi saranno dedicati ai sindaci di Roma e Milano,Raggi e Sala.La Raggi non è indagata,ma s’è fidata–sottovalutando i segnali che le venivano da inchieste giornalistiche e voci di corridoio–di un dirigente comunale che,come tutti i suoi colleghi,lavorava in Comune anche sotto le giunte precedenti.Marra è arrestato perché,3 anni prima di lavorare con la Raggi,si fece regalare un appartamento da un costruttore,pur senza mai firmare un solo atto che lo riguardasse o lo favorisse(ora poi dirigeva il Personale)
Sala invece è indagato in 3 indagini:una per falsa dichiarazione(“dimenticò” di avere una villa in Engadina),una per truffa(lo scandalo delle monete di Expo),una per falso materiale e falso ideologico nel principale appalto dell’Expo,di cui era commissario(la gara per la Piastra,truccata nel 2012 per far vincere la Mantovani).Ora,per la non indagata Raggi fioccano le richieste di dimissioni,l’indagato Sala (che s’inventa un’“autosospensione” legalmente nulla)viene implorato di rimanere al suo posto da Gentiloni,da Renzi e da ben 140 sindaci.Così ha allegramente autosospeso l’autosospensione
Una delle prove da superare è il gioco del titolo.Qualche consiglio per non sbagliare
L’assessora Paola Muraro,scopre di essere indagata perché lei stessa,su richiesta della sindaca,interpella la Procura:quando fu nominata assessore non aveva indagini,subito dopo invece le dicono che ne ha una,per presunte violazioni ambientali commesse prima di diventare assessora.Il titolo da ripetere per mesi,è “Caso Muraro,caos Raggi” Intanto loro dicono che appena arriverà l’avviso di garanzia,sarà seguito dalle dimissioni dell’assessora.Il che puntualmente avviene l’altro giorno(caso più unico che raro)Il titolo è la fotocopia del precedente: “Dimissioni Muraro, caos Raggi”.E su De Luca plurimputato e indagato,abbracciato da Renzi e difeso da Lotti? “Caos De Luca”? No, zero tituli.Idem su Sala
segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.12.16 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Certe cose accadono anche e soprattutto perche' noi lo permettiamo,se alla luce di questi accadimenti tutta i napoletani e campani si facessero girare i coglioni e si organizzassero anche solo denunciando....queste scabrosita', non dico sparirebbero ma per lo meno starebbero piu' attenti a non esagerare :-)

Incocepibile ...e poi c'e' la gente che si vede sfrattata,non ha soldi per vestirsi e mangiare assurdo.

QUESTO E' IL PAESE DELL'ASSURDO

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 21.12.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
Travaglio. Giornalòpoli

In vista delle vacanze natalizie, ecco un bel gioco di società. Si chiama Giornalòpoli ed è una specie di Monòpoli, ma con una fondamentale differenza: il vincitore è noto prima ancora di cominciare a giocare. Vincono sempre i partiti e perde sempre il M5S. Funziona così: si spara ogni giorno su tutti i 5Stelle e chiunque si trovi nei paraggi, così prima o poi qualcuno lo si azzecca (“Visto? L’avevamo detto”); i partiti invece hanno sempre ragione, a prescindere. Se sono di destra, ogni scandalo è dato per scontato e non fa notizia: immunità da assuefazione. Se si tratta del Pd, ogni scandalo resta in prima pagina un paio di giorni, poi viene superato da un altro, che però è sempre un’eccezione: suvvia, il più grande partito della sinistra europea ha migliaia di amministratori, qualche mela marcia può sempre sfuggire. Meglio sorvolare, sennò poi arrivano i populisti.
Righello e bilancia. Nel kit di Giornalopoli, c’è un righello per misurare i centimetri quadrati (pochi) dedicati agli scandali dei partiti e quelli (molti) riservati agli scandali dei 5Stelle. E c’è una bilancia, per pesare e misurare le diverse gradazioni di sdegno. Se alcuni idioti pentastellati di Palermo ricopiano 2 mila firme autentiche per sanare l’errore di una firma anch’essa autentica, ma con la residenza sbagliata, la cosa è infinitamente più grave del comizio del governatore Pd Vincenzo De Luca che arringa 300 sindaci Pd per istigarli a comprare col voto di scambio decine di migliaia di Sì al referendum in cambio del “fiume di soldi” garantito da Renzi, e viene per questo indagato. Tra i due scandali non c’è paragone, è vero, ma i 5Stelle predicano “onestà”, mentre gli altri – meritoriamente – no. Vietato domandarsi perché mai il Pd non predica l’onestà. Quindi i 5Stelle facciano come gli altri: la smettano di nominare l’onestà e nessuno gli rinfaccerà nulla. Non si parla di corda in casa dell’impiccato.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.12.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

VIDEOCRACY RENZUSCONIANA
CIO' CHE NON APPARE NELLE LORO TV NON ESISTE
(ma con il web non è più così)

Firenze, “gravi irregolarità nel bilancio”. Ma non è la Raggi, quindi tutti zitti

Corte dei conti – Nell’esercizio 2014, in comune tra l’attuale premier e Nardella, riscontrate “violazioni nella gestione”

Come ogni settembre arriva puntuale la Corte dei conti a “correggere” il bilancio del Comune di Firenze. Questa volta è toccato all’esercizio 2014, diviso tra Matteo Renzi (sindaco fino al febbraio, prima di toccare il soglio governativo) e ceduto da marzo in poi al prescelto Dario Nardella. I magistrati contabili hanno evidenziato “criticità e irregolarità gravi” nel rendiconto finanziario. Il successore si è dimostrato più attento e preciso del maestro, almeno secondo la Corte. Il bilancio precedente era finito con rilievi decisamente negativi per Renzi sindaco: “Inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito alla gestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità”, scrisse tra l’altro la Corte nel settembre 2015. E il successore-delfino Nardella doveva trovare 50 milioni di euro. A distanza di un anno, i magistrati contabili tornano a bacchettare il primo cittadino di Firenze. Che 50 milioni li ha trovati, nel frattempo, ma ha sbagliato a tirar le somme. Al 1° gennaio 2015 l’ente ha chiuso con un disavanzo di amministrazione e ha deliberato un extra-deficit (perdita superiore a quella prevista) per quasi 153 milioni di euro.

MA HA FATTO MALE i calcoli. In realtà, dice la Corte dei Conti, il vero passivo ammonta a oltre 173 milioni mentre l’extra-deficit a 165 milioni di euro. Quei 12 milioni in più sono, secondo quanto accertato dai magistrati, crediti inesigibili legati alle tasse sui rifiuti (e alla loro rendicontazione) spacciati sostanzialmente per esigibili.

tratto da un articolo di Davide Vecchi – Il Fatto Quotidiano - Settembre 2016


E QUESTI SONO CONSUNTIVI, non PREVISIONE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Aldo Antonelli

Non credo al diritto del più forte, al linguaggio delle armi, alla potenza dei potenti.
Voglio credere al diritto dell’uomo, alla mano aperta, alla potenza dei non-violenti.

Non credo alla razza o alla ricchezza, ai privilegi, all’ordine stabilito.
Voglio credere che tutte le persone, donne e uomini, sono persone,
e che l’ordine della forza e dell’ingiustizia è un disordine.

Non credo di potermi disinteressare a ciò che accade lontano da qui.
Voglio credere che il mondo intero è la mia casa e il campo nel quale semino,
e che tutti mietono ciò che tutti hanno seminato.

Non credo di poter combattere altrove l’oppressione se tollero l’ingiustizia qui.
Voglio credere che il diritto è uno, tanto qui che altrove,
che non sono libero finché una donna o un uomo è schiavo.

Non credo che la guerra e la fame siano inevitabili e la pace irraggiungibile.
Voglio credere all’azione semplice, all’amore a mani nude, alla pace sulla terra.

Non credo che il sogno degli uomini resterà sogno e che la morte sarà la fine.
Oso credere invece, sempre e nonostante tutto, all’umanità nuova.

Osiamo credere al sogno di Dio stesso: un cielo nuovo, una terra nuova, dove abiterà la giustizia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.12.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe interessante conoscere la relazione dei revisori di Roma al bilancio dell'anno scorso.
Cmq sono ormai maturi i tempi per avviare il nuovo concetto di BILANCIO COMUNALE ACCESSIBILE A TUTTI I CITTADINI.E alla fine del mandato di ciascun sindaco allegare il conto del patrimonio con indicazione precisa dei debiti. METTIMO ORDINE NEI CONTI DEI COMUNI.

pasquale_gravante 21.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

1 + 1 FA SEMPRE 2 e non 3. fate i conti come si deve. Roma non e' una bambola . Buon mercoledi ante Natale a tutti.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 21.12.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto condivida la risposta educata e responsabile di Andrea Mazzillo, non posso trattenermi dalla seguente "logica" considerazione: "Ah, ma allora questo è il sistema! che interviene ad hoc per mettere subito il bastone tra le ruote di sindaci che vogliono pensare seriamente e con responsabilità al bene della città di Roma. Ergo la Raggi ha imbroccato la strada giusta! L'esperienza di Marino docet. Ci manca ora di spulciare pure sugli scontrini... Oramai non c'è limite alla fantasia(?) pur di dare discredito a chi vuole mettere ordine alla "Caput Mundi", ahimè. La prossima cosa sarà? La bustina di cocaina in tasca....come aveva detto I. Marino?!

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.12.16 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Riposto perchè semplice e illuminante ...

Scrive Rio Savè alle 22.06 :

Nella bocciatura si lamenta che la Raggi non ha venduto quote di partecipate per fare cassa, come le avevano suggerito.
Mah!

Vorrei sapere, dato che a Roma sono così rigidi sulle coperture, COME CAVOLO SI è FORMATO UN DEBITO DI 13 MLD o più?


Non una parola di più ne una di meno ... ^_^

EradeiLumi50 21.12.16 09:44| 
 |
Rispondi al commento

L'OSCENO SPETTACOLO DEI MASS MEDIA STA IMPERVERSANDO
pidocchi inferociti - rischiano che gli vengano sottratte le spoglie del cadavere d'Italia

è uno spettacolo indecente, ma anche è un'ulteriore fantastica occasione 5stelle
stanno ripetendo il loro antico solito errore;
peraltro, non possono fare altrimenti: quando mai si videro pidocchi intelligenti?

Dunque, mettiamogliela nel culo un'ulteriore volta:
PUNTO E A CAPO (seppure anch'essa non sarà la spallata conclusiva):
elezioni comunali a Roma, elezioni politiche in Italia

● VIVA LA DEMOCRAZIA
● A MORTE LA RAI

(ai nostri giornalisti italici non si può fare altro che pisciargli in faccia)

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 21.12.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Penso ancora a quei quattro deficienti che seguono i TG e leggono certi giornali: Praticamente sono tutti contenti e apprezzano il sindaco di Milano SALA_INDAGATO che RESPONSABILMENTE si è SOSPESO L'AUTOSOSPENSIONE, mentre UN'ALTRA TEGOLA SI ABBATTE SUL SINDACO DI ROMA RAGGI_NON INDAGATA a cui hanno arrestato il "FEDELISSIMO" il "BRACCIO DESTRO" (immagino che questa persona le fosse sconosciuta fino a giugno) per fatti del 2013, poiché l'Oref ha bocciato, per la prima volta, il bilancio previsionale. MA QUESTO OREF QUANDO SONO STATI FATTI I 15 MLD DI DEBITO 'DO STAVA? DORMIVA? O DEBBO PENSARE CHE C'ERA "QUALCOSA" ANCHE PER I COMPONENTI DI QUEST'ORGANO?
Non è vero che era la prima volta anche al Sindaco Marino nel 2014 fu bocciato e guarda caso anche Marino era inviso all'Establishment (forse andrebbe rivalutato) allora.....è il caso di promuovere un'indagine patrimoniale ai componenti dell'Oref del Comune di Roma.

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 21.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Agli Oref e amici ... Ai piddini e amici, all'unico troll rimasto qui che viene (dovrebbe) da Mantova, a coloro che sono dubbiosi ma con argomenti poco limpidi ...
Una dedica spassionata ...

https://www.youtube.com/watch?v=ywyJ1rAhPK4

Una buona giornata a tutti... ^_^ ...

EradeiLumi50 21.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

"CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?"

Nei capitoli di spesa si potrebbe inserire una voce che permetta l'insediamento di una squadra, politica e amministrativa, che revisioni le operazioni passate, presenti e future.
Ps fornire i "Revisori dei Revisori" di maschere anti-gas. quando si scoperchia una fogna i miasmi possono uccidere.
Stelio

Stelio Spessot 21.12.16 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Leggo IL Fatto quotidiano e poi il post su bellegrillo.it ...va bene ...andiamo avanti...però qualche dubbio comincia a preoccuparmi.

Come elettore 5 Stelle vivevo un attesa messianica di vedere i primi risultati sull'inchiesta affitti d'oro di roma. Ad oggi queste informazioni non sono ancora arrivate al grande pubblico, vanno cercate con il lanternino. Una serata a porta porta con "INCHIESTA AFFITTI D'ORO" potrebbe essere un occasione per convincere gli indecisi e risanare le mie preoccupazioni. Non possiamo sbagliare e la Raggi sembra vivere in un mondo disincantato.

Andrea N. 21.12.16 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovviamente il trattamento nei confronti del M5S è particolarmente "attento".
Mettete in evidenza, in ogni modo, il buco enorme lasciato dai ladri che hanno preceduto questa giunta, altrimenti questi disonesti passerebbero loro per corretti.

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 21.12.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Per non dimenticare ...
Indi comprendere perchè stanno attaccando ...

https://www.youtube.com/watch?v=Ay3VGHN0Hvk

SHISHHHHH? Proprio NO!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Cy6-o0JAIVI
https://www.youtube.com/watch?v=Gm8pzqlzWl4

Oref ... Oref chi?
PD ... PD chi?
Scontenti ... Scontenti chi?

Chi ha paura del lupo cattivo????

EradeiLumi50 21.12.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete sentito che Bocelli aveva in programma di cantare per Trump ma i suoi fans non erano d'accordo e lui ha revocato il concerto. Siamo addirittura a ricatto bello e buono. Ma in che mondo viviamo?

simona verde Commentatore certificato 21.12.16 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che bravi questi revisori. A quanto ammonta il dissesto finanziario della capitale? Qualche miliardo di euro, se non sbaglio. Com'è che i bilanci di tutti gli anni precedenti furono approvati? Solo adesso decidono di bocciare il bilancio? Che puzza tremenda, sarà mica la vecchia classe dirigente che si sta cacando sotto?

Raffaele M. Commentatore certificato 21.12.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA TEORIA CHE IL M5S NON SIA IN GRADO DI GOVERNARE NON HA ALCUN VALORE , IN QUANTO NON è NEPPURE SBAGLIATA !!!!

angelo miccinilli Commentatore certificato 21.12.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo sapete che mi hanno proprio rotto i c.....i !
Non ne posso più di questi farabutti. Quello che mi consola è che, ne sono convinto, danno gli ultimi colpi di coda, stanno agonizzando.
Chiedo unità di tutto il M5S intorno alla Raggi, non dev'essere facile resistere a questo martellamento.

Alessandro L. 21.12.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

IL RIGORE PER I 5 STELLE NON E' IL RIGORE PER TUTTI GLI ALTRI
Questi revisori chi ce l'ha messi in quella istituzione? Quanto tempo è che sono in quella posizione? Negli anni passati quando imperavano le ruberie e gli appalti truccati i bilanci erano tutti lindi e pinti? Ma per favore non ci vengano a raccontare chiacchiere sappiamo benissimo che i bastoni fra le ruote dei 5 stelle saranno sempre più grossi e fantasiosi. Forza Andrea che stare con i 5 stelle è molto difficile ma ne vale la pena.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 21.12.16 09:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Non capisco. Non sono gli stessi revisori dei bilanci precedenti? Roma non è in dissesto finanziario?

Mah...

Gian A Commentatore certificato 21.12.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo come mai i revisori abbiano aspettato il Cinquestelle per non approvare il bilancio, visto il deficit vergognoso che vi siete ritrovati sul groppone. Mi chiedo se la loro approvazione sia tecnica o politica.

Francesco Sammartino 21.12.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Due pesi.e due misure. Strada in salita per il Sindaco Raggi e la sua giunta. Strada in discesa per le private equity estere che acquistano aziende italiane indebitandole fino alla decozione. Per loro defiscalizzazioni e indebitamenti illeciti sempre ratificati dalle solite società di revisione, dai.soliti collegi sindacali e da amministratori compiacenti e prezzolati. Potrei fare diversi esempi concreti. Banche d affari.appoggiate dalla politica fiscale del governo,con disponibilità finanziarie gigantesche gigantesche, che operano privi di buona fede e correttezza sotto gli occhi di una magistratura impotente e distratta. Licenziamenti e liquidazioni senza scrupoli nel solo interesse di realizzare il massimo profitto.che verra' tassato all estero. Il risultato: aziende decotte, disoccupazione e precarietà in crescita, contenziosi in aumento, gettito fiscale per lo Stato azzerato, mercato falsato e dopato, banche italiane Finanziatrici sempre più in sofferenza, ecc ecc... Però nessuno ne parla Perché??

Filippo Crocè 21.12.16 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Le motivazioni vanno fatte conoscere. I media fanno passare la notizia come una bocciatura. Bisogna far sapere a chi non legge il blog o urilizza internet il perché della non approvazione del Bilancio, non lasciamo agli altri il compito di raccontare in modo sbagliato ciò che accade. Basta far passare messaggi di incapacità ed inadeguatezza c'è gente che ancora si fida di questa informazione. Non facciamo i superiori combattiamo anche sul loro terreno così potremmo vincere la guerra non solo la battaglia.

Antonella Giuliani 21.12.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Non perdonano il NO alle olimpiadi
Per la presentazione del bilancio c'è tempo fino alla fine di febbraio ( erroneamente avevo scritto gennaio)
Non mollare Virginia e guarda avanti

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 21.12.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

È' un attacco senza vergogna . LA questione Roma ,ci rafforza perché' cercano di nascondere i fallimenti del paese ovvero nascondere la polvere sotto il tappeto. I giornali che a tamburo battente (Tempo-Messaggero-Unita') ripetono sempre la stessa menata mentre non vendono neanche una copia se non gratis. SI vada avanti tanto questi non cambiano.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre cambiare questo modo di comunicare,,

USCIRE DA FACEBOOK, COMUNICARE CON I ROMANI ATTRAVERSO i TG,, LA RAGGI CONVOCASSE I GIORNALISTI PER CONFERENZE STAMPA ,CHE SI FACCIA SENTIRE ,,

ALTRIMENTI CONTINUIAMO A SUBIRE LE NOTIZIE "CONTRO" ,,, PERCHé NON CI SONO I PEZZI GROSSI A SPALLEGGIARE LA RAGGI ?

PERCHE' ABBIAMO UN VICE SINDACO EX PD ??

DOVE SONO I NOSTRI ???

CONTINUO A NON CAPIRE,,, SONO MESI CHE SCRIVIAMO QUESTI POST INUTILI,,, TUTTO QUESTO DISASTRO SI POTEVA EVITARE ,,,


.

carlo 64 21.12.16 08:43| 
 |
Rispondi al commento

L’OREF >.
Quindi l'OREF ha sempre approvato i bilanci che hanno causato i debiti fuori bilancio e ha cassato un bilancio che non crea l'opportuno equilibrio finanziario con gli stessi debiti!
Ma!!! ... ma siamo sicuri che l'OREF sia un organismo terzo?

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 21.12.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nell'Ottobre del 2008 il comune di Catania e stato salvato dal fallimento grazie a 140 milioni di euro regalati dal “patrozzo” Silvio Berlusconi, il sindaco Raffaele Stancanelli dichiarava: “è un successo per la nostra città“. Oggi li sindaco Bianco sta indebitando il comune per preparalo ad un nuovo default, chissà se c'è un nuovo “patrozzo” pronto a tappare i debiti.
Evidentemente la Raggi non ha “patrozzi”, e con i debiti che hanno lasciato le precedenti amministrazioni le difficoltà non sono poche, si apre un'autostrada per i camion di merda che la mafia (che governa questo paese) è pronta a versare su di lei e sul M5S.
Cari politici, cara casta, sappiamo quello che siete, vi abbiamo pesati, misurati e valutati, voi non cambierete mai! resterete sempre dei deboli corrotti e infami, e per questo non vi perdoneremo mai! E se pensate che il vostro Dio sia cosi stupido da perdonarvi senza che voi facciate niente per redimervi, siete più stupidi dei vostri amici mafiosi!

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.12.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo sotto assedio!
Non perdiamoci d'animo xchè questo assedio diventerà sempre più duro, prepariamoci e non mollate!
Per la presentazione del bilancio c'è tempo fino alla fine di gennaio.
Non mollare Virginia e guarda avanti

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 21.12.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

" La guardia di finanza in Regione Campania, quattro persone della segreteria politica del governatore De Luca vengono ascoltate come persone informate dei fatti. Inchiesta per istigazione al voto di scambio, la Procura punta a ricostruire come è nata la lista dei trecento sindaci invitati al Ramada, in un'assemblea nella quale il presidente della regione ha sponsorizzato le ragioni del sì alludendo a «fare la clientela come Dio comanda». "
Oltre a tacere ,nessun giornalone , TG, nei Talk chiede le dimissioni di De luca , nessuno parla di incapacità a governare , nessuno scrive che il PD rischia di scomparire , di implodere , etc.etc. , Cose che ripetono in coro h24 per il M5S . Dispiace dirlo ma anche nel FQ alla fine l'unico che dice le cose come stanno senza temere ricatti è M. Travaglio . Non si può dire lo stesso dei vari scanzi , Lillo , Gomez , che vanno a fasi alterne , come se temessero ritorsioni da parte dell'establishment . Ieri sera su LA7 Gomez ha mostrato tutta la sua paura di parlare . Ascoltatolo dal minuto 56,15 (http://www.la7.it/in-tv/rivedila7/terza-repubblica-21-12-2016-200889 ) come racconta solo una mezza verità su Sala : "C'era il PDR napolitano che aveva rapporti molto stretti con il vertice della procura di milano ,quell'inchiesta , ci fu anche un magistrato che se ne andò Robledo che doveva farla , quell'inchiesta sulla piastra non si doveva fare , questo è evidente per tutti magari non avrebbe portato a niente , Sala è innocente fino a prova contraria." .E la cosa più triste dell'ennesima trasmissione processo al M5S organazzata solo con l'accusa presente ,è che sarà redarguito e la verità per intero la dirà Belpietro che è stato direttore di un giornale contafrottole in quota FI .Ovvero che Robledo fu cacciato, altro che se andò , da Bruti Liberati , mandanti Napolitano e Renzi , per insabbiare le indagini sui mille imbrogli dell'expo, complice la foglia di fico sempre pronta all'occorrenza Cantone .( continua nei sottocommenti)

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.12.16 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non dovevamo aprire la scatoletta di tono???
Occorre tagliare tutti i ponti con la casta!
Rimborsare i risparmiatori delle banche pubblicando i nomi dei beneficiaria media euro vari prestiti con i relativi TAEG, gli emolumenti superiori alla media, le vendite gli acquisti e gli affitti degli immobili.
Ne vedremo delle belle.

fiorangelo forno, susa Commentatore certificato 21.12.16 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Io Vi credo

Mauro FEDELE 21.12.16 08:14| 
 |
Rispondi al commento

forse x avere bilanci approvati bisogna avere il tesserino di appartenenza a mafia capitale?

buongiorno ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 21.12.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Siamo -2 500 000 000 000 domani sera....

Ora: - 2,398,951,328,175 €

ieri 20.12.16 23:23 --> -2,385,512,525,509 €

Oref = -15 000 000 000 € (Mafia capitale)
Padoan= -20 000 000 000 € (Mafia MPDS)

Oggi: -2,385,512,525,509 €
Domani: -2,405,512,525,509 €

è un paese fallito:-(

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/italy

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che non basteranno 20 miliardi.. e i risparmiatori perderanno soldi.. poi ci sono altre banche in fila per l`elemosina statale.

Tradotto da alcuni giornali stranieri:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2016-12-20/paschi-said-failing-to-lure-private-buyers-as-state-prepares-aid

Spaventati dalle norme UE
Si prevede che un pacchetto di salvataggio governo dovrebbe essere in grado di essere utilizzato entro una settimana è utile.

Il governo italiano, tuttavia, è stata diffidare di iniettare denaro nel Monte dei Paschi, come sarebbe avere importanti conseguenze politiche.

Se il governo italiano entra in, richiede cioè una legislazione UE che gli investitori privati ​​devono prendere le perdite. In Italia, questo influirà anche i risparmiatori del tutto ordinarie.


titoli bancari italiani sono andati contro previsioni: - Molto sorprendente
Ma Paolo Gentiloni che ha assunto la carica di Primo Ministro dopo Matteo Renzi all'inizio di questo mese, è stato chiaro che il governo è pronto ad intervenire se necessario.

Le banche temono una vita di Monte dei Paschi fornirà un contagio ad altre banche nella crisi, il che significa che lo Stato deve intervenire anche qui. Quel governo spenderà fino a 20 miliardi di euro suggerisce che prevede un intervento più ampio.

Le autorità italiane stanno anche valutando una soluzione per proteggere i creditori chirografari, ma le trattative con l'UE su tali misure non hanno raggiunto il traguardo.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Il termine per la presentazione del Bilancio, è chiaramente indicato al 28 di Febbraio, e quindi, c'è tutto il tempo per rivedere quanto necessario; si constata solamente la solerzia dimostrata dall'organo di valutazione in questa occasione, solerzia evidentemente messa da parte in altre circostanze.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.12.16 07:58| 
 |
Rispondi al commento

ROMA ...15 MILIARDI DI EURO DI DEBITO ,FATTO DA MAFIOSI DEI PARTITI .BILANCIO SEMPRE APPROVATO...GIUNTA RAGGI BILANCIO BOCCIATO..STRANO...STRANO...STRANO

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.12.16 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha scritto questo articolo è ridicolo...dopo 6 mesi senza fare praticamente nulla ora anche la storia di un bilancio bocciato per la troppa solerzia dei revisori ??? La gente si sta rompendo le palle e da asfaltatori ad essere asfaltati ci vuole poco.... Svegliati Virginia e ragiona con la tua testa!!


tagliate gli sprechi ad esempio le fontane monumentali possono riciclare l'acqua

mimmo 21.12.16 06:58| 
 |
Rispondi al commento

MA DI CAZZO STATE PARLANDO FUORI DI TESTA PAZZI ESAALTATI I GRILLINI NON SANNO NEANCHE FARE UN BILANCIO PREVISIONALE E LEGGO DIHIARAZIONI ALLUCINANTI NU FATTE UN MISTO DI PENA E PAURA ANDATE A FARVO FOTTERE

patrizio puz 21.12.16 06:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Care amiche e cari amici,
facciamo attenzione perchè questo governo, questa maggioranza e altri partitini occulti stanno facendo di tutto per non fare presto le elezioni politiche!!!
Siamo un Paese totalmente illegale, corrotto, mafioso e pieno di ladri e per uscire da questa fogna bisogna andare a votare presto anzi SUBITO!!!
DOBBIAMO FARE DI TUTTO PER ANDARE A VOTARE PRESTO, PRESTISSIMO, SUBITO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO SALVARE NOI ED IL NOSTRO PAESE!!!
AL VOTO SUBITO SE NO RIVOLUZIONE!!! NON DOBBIAMO DEMORDERE, NON DOBBIAMO FARCI IMBRIGLIARE DA QUESTI FARABUTTI LADRONI CHE CI GOVERNANO E CI HANNO GOVERNATO DA TROPPI ANNI!!! BASTA, AL VOTO SUBITO, SUBITISSIMO SE NO ...

Rinaldin Franco 21.12.16 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie.
Sono diversi giorni che vado scrivendo, in questo blog, che l’unica soluzione per Roma e la delibera di DISSESTO FINANZIARIO. A mio avviso questo doveva essere fatto a settembre. Oggi, a prescindere dai possibili errori formali, i revisori hanno bocciato le previsioni di bilancio 2017/2019 del comune di Roma.
L’OREF «ritiene non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell’equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le criticità evidenziate nel presente parere ed esprime parere non favorevole, sulla proposta di approvazione.
Questo potrrebbe comportare, un periodo di gestione provvisoria senza escludere anche qualche possibilità di commissariamento.(molto desiderato) Quindi: cornuti e mazziati. La giunta 5 stelle ha ereditato lo scibile umano della immondizia ma, per la prima volta, l’OREF da parere negativo. A me il messaggio sembra chiaro. Chiunque abbia modo d’incontrare Grillo deve dirgli, da parte mia, anche se l’ho scritto più volte in questo blog , che l’unico modo per salvare i Romani, Roma la giunta comunale e gli obiettivi a 5 stelle è deliberare il DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI ROMA. Questo comporterebbe una totale e dirompente frattura col passato, permetterebbe di fare pulizia anche negli angoli più remoti. Farebbe pagare i debiti a coloro che, direttamente o indirettamente, gli hanno generati e alla magistratura, di mettere le mani su corrotti, collusi e i maneggioni che emergeranno. So perfettamente che questa procedura comporterebbe tutta una serie di problemi gestionali. Ma i problemi post delibera di dissesto non potranno mai essere come quelli che ci sono, ci saranno e non saranno risolvibili nemmeno dallo Spirito Santo se non ci sarà un totale taglio netto col passato.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 21.12.16 04:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog, stanotte avevo un peso sullo stomaco ed ho bevuto un caffè amaro, mentre lo sorseggiavo mi chiedevo: quanti dei nostri portavoci (nazionali e locali) provengono dal 'fancazzismo', dal 'posto fisso' e dall' 'impresa', questo per capire un po' di più... sulle competenze e conseguente futuro prossimo futuro...

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 21.12.16 03:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MOVIMENTO 5 STELLE non può fallire e vi spiego perché: allo stato attuale raggiunto dalla tassazione ITALIANA si parla oramai di enti ed istituzioni che ricevono alte cifre da capogiro dai cittadini rispetto per esempio alla media europea e quindi che hanno ogni anno sufficienti risorse da gestire e quindi sia lo stato che anche ogni comune grande o piccolo che sia è facile da gestire anche per delle persone scarsamente dotate di talento gestionale e politico, o meglio c'è solo una maniera per fallire: essere disonesti. Tutti i sindaci presi senza esperienza e messi dal MOVIMENTO lo stanno dimostrando dato che ragazzi di 20 30 40 anni senza esperienza hanno tutti risanato disastri nel giro di 2-5 anni:è la controprova che la politica dei partiti ci ha preso in giro per anni facendoci credere che governare è difficile mentre governare è facile la cosa difficile è diventare onesti quando non lo si è ! FORZA M5S impossibile fallire !

Fabio 21.12.16 02:52| 
 |
Rispondi al commento

Da simpatizzante, leggo commenti che mi lasciano un po' perplesso. Attenzione, perchè una volta si "asfaltava", ma adesso ad essere "asfaltati" non ci vuole poi molto:

https://www.youtube.com/watch?v=WAmO2MeUDaU

Salvatore Tarda Commentatore certificato 21.12.16 01:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a quelli che mi chiamano troll dedico questa:
"youtube.com/watch?v=k84G4ODpBsE"

Ivan.Ital 21.12.16 01:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se era un bilancio vero, perché è stato bloccato???? Qui non si tratta di disconoscere il debito. Qui si tratta di dire a chiare lettere quello che si farà. È questo è stato bloccato. Indorare la pillola fa pensare a chi scrive che sono tutti contro di noi. Ma non ci accorgiamo che l'autoreferenza ci porta al suicidio. Ora virginia datti da fare e non ti lamentare più. Hai fatto danni....non ne fare più...perché ci stai scocciando

carlo p. Commentatore certificato 21.12.16 01:46| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI PER RISPARMIARE SULLA SPAZZATURA SU QUELLA NON RICICLABILE CI SAREBBE UN MODO CON LA PIROLISI AVANZATA(PROGETTO DEL CNR DI QUALCHE ANNO FA...)CHE SALVATORE DAMASCO UNO DEI SUOI INVENTORI STA ESPORTANDO ALLESTERO..UN kg DI RIFIUTO PRODUCE 0,75 kw ora bruciando A 1000 gradi in assenza di ossigeno non ha scorie tossiche...vedere il progetto sul sito di damasco www.themindecosolutiuon.com
Nel 2006 damasco a fatto un auto elettrica che arriva a circa 1300 km di autonomia...idee per il puaneta poco gradite alle corporation mondiali..

Piero agostini 21.12.16 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Si sapeva benissimo che ci avrebbero messo i bastoni tra le ruote per impedirci di lavorare bene , hanno tentacoli dappertutto e per i loro fini possono contare su numerosi appoggi tra le istituzioni corrotte ! Questa è la maggiore difficoltà che incontreremo sempre nel governo di Roma , non ci daranno tregua , se governeremo bene sarà la loro fine perchè sarà il passaporto per governare il Paese !

vincenzodigiorgio 21.12.16 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che è indigesto a qualcheduno ma tant'è ...

Se non si riesce a relativizzare una notizia, ovvero metterla in relazione alla sua storia con concomitanze di fatti e/o legami con il passato, generalmente la notizia nuda e cruda diviene "la polpetta avvelenata" per scannare qualcuno.
Pertanto, se tutto ciò che accade in Italia non lo si relaziona con ciò che accadde, mi sembra superfluo dire che coloro che si attaccano alla notizia del momento pretendendo di cancellare anni di storia, son persone o con un cervello asfittico o persone in malafede.

Chinuque faccia ragionamenti assolutistici riguardo Roma (o più in generale riguardo qualsiasi argomento) può, così, scegliere fra due tipologie di pensatori ... Sono sempre buonissimo ed anche questa volta vi lascio la chance della scelta ... fate vobis ... ^_^

P.S.: spero veramente che certe frasi assolute di alcuni blogger riguardo Roma o i romani (o più in generale riguardo qualsiasi argomento e gli abitanti di quell'argomento) non le si trovi più qua sopra ... Indicano semplicemente una forma d'antica intolleranza che, sinceramente, stona nell'andazzo, gia disastroso, di questo infelice paese ... Grazie!

EradeiLumi50 21.12.16 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo inesperti? Certamente! Non sappiamo truccare i bilanci e mi sa che non vogliamo farlo; né sappiamo renderci amici "gli amici degli amici", lì di amici non ne abbiamo proprio e mi sa che non ne vogliamo più di tanto. Quella inesperienza per me è audacia, come avrebbe detto un paleo rivoluzionario di nome Danton. Lui purtroppo è finito male ma quella, come altre, era una rivoluzione violenta. Io penso invece che stiamo vivendo una possibilità rivoluzionaria non violenta, gandhiana, che può spazzare via con un tratto di matita un'intera o quasi classe dirigente responsabile del degrado civile, sociale, economico e politico della nostra Italia . Bisogna essere veramente audaci a sfidare le belve, e i padroni, o conto terzi, sanno essere belve quando viene intaccato il loro dominio. Stavolta però la "plebe", il quarto stato ha studiato, sono tutti o quasi diplomati e parecchi laureati, ma non sottoposti al giogo identitario-ideologico del secolo scorso, Gramsci per l'importanza di capire, don Milani per l'importanza dell'aiutare a capire e Pasolini per il "de che stamo a parlà" sono autori i cui scritti sono condivisi. E' quel popolo che oggi può fare scelte che gli furono impedite appena un secolo or sono quando era analfabeta, e fu un massacro, la Grande Guerra che la sinistra dell'epoca non seppe impedire.

luca del guercio 21.12.16 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Scrive Rio Savè alle 22.06 :

Nella bocciatura si lamenta che la Raggi non ha venduto quote di partecipate per fare cassa, come le avevano suggerito.
Mah!

Vorrei sapere, dato che a Roma sono così rigidi sulle coperture, COME CAVOLO SI è FORMATO UN DEBITO DI 13 MLD o più?


Non una parola di più ne una di meno ... ^_^

EradeiLumi50 21.12.16 00:32| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

13 mld come polvere sotto il tappeto.
Si faceva prima a tirarli su uno specchio.. con la vecchia moneta vengon fuori tanti di quegli zeri che manco ce stanno su la calcolatrice.
E adesso incastrano la Raggi costringendola ad alzare il listino prezzi, al tavolo e al banco..
Io dichiarerei bancarotta e buonanotte

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.12.16 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho tolto la TV...ascolto i telegiornali di tutto il mondo in lingua inglese..sono libera..pensateci ..Forza Virginia...non sono romana ma sei il mio sindaco...forza forza...spero che basti solo la forza..i telegiornali italiani sembrano impazziti..i giornalisti in super ansia...ê iniziata l 'estrazione del dente...senza anestia..ci siamo ragazzi saranno dolori..avanti tutta!

Maria c. 21.12.16 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma Porca Miseriaccia, ancora parlano sti impuniti ipocriti e faziosi, che la Raggi abbia fatto delle scelte sbagliate ci potrebbe anche stare, ma questi due personaggi indagati (Marra e Muraro), i loro reati li hanno commessi con le giunte precedenti (2012 e 2013), di conseguenza sia penalmente che sopratutto Politicamente ne sono responsabili loro, grazie a dei giornalisti Venduti e di Regime ci tocca assorbire l'apoteosi della ipocrisia di gente colpevole che vuole scaricare le loro responsabilità alla giunta di 5S Raggi, un minimo di decenza e dignità in questo paese non esiste, oltretutto ci fanno pagare il canone per ascoltare sti impuniti senza vergogna.
Sicuramente noi non saremmo esperti e competenti, ma è certo che loro sono Mafia Capitale e non solo.
Se la gente,cittadini, preferiscono chi li ha derubati a dei cittadini che malgrado tutte le difficoltà e l'inesperienza ce la stanno mettendo tutta, allora è giusto che vadino avanti a derubarvi.

1 Davide 1 Vignati, Merlino Commentatore certificato 21.12.16 00:25| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di fare le cose per bene, e quando sentite puzza di bruciato non rimanete imbambolati, portate subito le carte in tribunale.

Franco Mas 21.12.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me potete fare verifica il bilanio anche a 1000 enti terzi che arriverà sempre un PM ideologicamente e politicamente "corrotto" a dire che c'è un reato da avviso di garanzia.

il piddì mi lubrifica i coglioni 21.12.16 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare un fatto positivo: così almeno si comincerà a discutere dei bilanci precedenti e della loro approvazione. Magari analizzando le singole voci.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe opportuno e serio che, chi scrive dall'alto, rappresentasse le cose con chiarezza alla base che ha il diritto di capire per poter esprimere dei commenti e dei giudizi consapevoli. Indorare le pillole è ciò che hanno sempre fatto i partiti tradizionali. Vi dico il mio punto di vista. Ancora una volta, la giunta Raggi ci ha fatto fare una figura di schifo. L'osservazione dell'OREF (Organo di Revisione Finanziaria) è che il bilancio presentato non è corretto formalmente. Ovviamente nessuno accusa M5S di essere responsabile del dissesto in cui si trova il Comune di Roma che è responsabilità delle giunte precedenti. Sarebbe stato però opportuno che i "nostri" fossero in grado di redigere un bilancio secondo i criteri dovuti. Ancora improvvisazione.... ora non si dica che è colpa degli altri. Ripeto i debiti di Roma sono colpa delle giunte che ci hanno preceduto. Come rappresentare tali debiti in Bilancio, toccava a Raggi & C.

Daniele Franceso, Roma Commentatore certificato 20.12.16 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che LA7 è diventato una congrega di coglionazzi ! Si atteggiano a esperti, con stupidi sorrisetti, ma alla fine sono divertenti con le loro cretinate.

Alessandro L. 20.12.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Raggi non mollare,ai sbagliato a fidarti di Marra,era un disonesto anche se le carte erano pulite il suo passato era discutibile.E finita si ricomincia vai avanti e metti a tacere tutti

alessandro leonessi 20.12.16 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Oref = -15 000 000 000 € (Mafia capitale)
Padoan= -20 000 000 000 € (Mafia MPDS)

Oggi: -2,385,512,525,509 €
Domani: -2,405,512,525,509 €

è un paese fallito:-(

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/italy

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.12.16 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma che devi valutare ? Lo sai benissimo che i componenti dell' Oref sono stati eletti da Tronca. E Tronca chi lo ha messo li ? Te lo ricordi, vero ? Allora non è chiaro perchè questo bilancio è stato bocciato ? Poi dimmi quali sono i comuni che lo presentano prima del 27 Febbraio termine ultimo ? Credo nessuno o pochissimi. Figuriamoci se Roma ora non può perdere tempo !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 20.12.16 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Come dice Beppe Grillo le cose sono semplici.
Le cose devono essere semplici.
Avete eredidato delle magagne?
Siete li per risolverle.
Il vostro bilancio è altra cosa.
Altrimenti perché siete stati votati?
Siete stati votati per lamentarvi?
Fate quello che siete capaci di fare senza musse.
Cosìmndirebe, forse, Beppe Grillo.
Ma sopratutto evitate gli aumenti di stipendio come avete fatto finora.
Via i soldi dalla politica lo ha detto Beppe Grillo ed è una sana abitudine.
Non è accettabile continuare a dare centinaia di migliai di euro a incapaci amici.

Ivan.Ital 20.12.16 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per definizione
I DEBITI FUORI BILANCIO
SONO NELLA MAGGIOR PARTE figli di truffe e corruttele

E' IL PATTUME CONTABILE che veniva tenuto nascosto perché impresentabile

Le famose Somme Urgenze e le scoperture insanabili lasciate a chi veniva dopo

UN ESEMPIO tratto da:

"Parola di esperto Istat: il bilancio del Campidoglio è falso dalla prima all'ultima riga, e il debito vero è incalcolabile"

di Tino Oldani pubblicato on-line su ITALIAOGGI il 7/5/2016

La fontana di Trevi, uno dei monumenti più fotografati dai turisti, nel 2012 ha consumato acqua per 240 mila euro, ma la bolletta non è stata mai pagata. Le due fontane di piazza Farnese ne hanno consumata per 240 mila euro. Bollette pagate: zero. Alle fontane di piazza Navona, il record: 590 mila euro di acqua consumata, nessun pagamento. A Roma le fontane comunali sono più di 200 e hanno accumulato 5 milioni di fatture Acea mai pagate. Somma che nel bilancio di Roma Capitale (debitore delle bollette, ma anche azionista Acea) sono finite tra i debiti «fuori bilancio» del 2015: soldi che neppure la Troika riuscirebbe a recuperare.

QUESTO ERA IL BILANCIO DI TRONCA -OTTIMO ED ABBONDANTE- IN FAVOR DI TELECAMERA E PENNIVENDOLI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.12.16 23:09| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

E bastaaaa sono davvero ridicoli...ormai basta solo na scureggia fuori posto al campidoglio che si fa notizia
ridicoli!!!

Giuseppe C. Commentatore certificato 20.12.16 23:05| 
 |
Rispondi al commento

COME FUNZIONAVANOP LE SPESE ED I CONTI APPROVATI DAI REVISORI dell'oref LO DICONO LE INTERCETTAZIONI


(revisori che hanno continuato ad essere in carica fino a Febbraio 2016)


Il parere favorevole dei revisori

Interessante la seguente conversazione tra Buzzi (S) e Solfanelli (RS) nella quale quest’ultimo spiegava in che modo era riuscito a convincere i revisori dei conti a votare favorevolmente la proposta di delibera del debito fuori bilancio:

RS: ho detto: poi ho visto il Presidente, lo sai chi è?

S: chi è?
RS: Se, Sergio Conti, te lo ricordi?
S: ah, ho capito chi
RS: Sergio Conti, il Dirigente della Regione, quello della formazione
S: si, si, si ho capito, ho capito, ho capito
RS: de Grottaferrata…
S: e ce sei andato a parla’, c’hai parlato?
RS: no, lo conosco, ho detto: proprio così gli ho detto (Conti): (Solfanelli): (Conti): gli ho detto: non ci sentivamo da diversi anni e gli ho spiegato che cos’era, no? Nessuno gli aveva spiegato che cos’era, è una cosa vergognosa, nessuno…

S: e l’importanza, poi, d’ave’ il parere prima, perché sennò (sovrapposizione di voci inc.)

RS: ma, ma certo, ma nessuno gli aveva spiegato che cos’era, tant’è che Sergio ha detto: perché poi pure lui stava a entra’ in Consiglio comunale a Grottaferrata e così abbiamo fatto, ho parlato co’ gli altri due colleghi, ma è possibile dico io che un’amminis… cioè, se tu c’hai una società, no? Tu non puoi non parla’ coi tuoi revisori
S: certo.
RS: sei pazzo se non parli coi tuoi revisori, guarda che…
S: noi non… se vincete l’elezioni, che potrebbe pure succede, cambiate qualcosa,eh! non…
RS: ma porco Giuda! Eh, ma è una cosa folle, cioè io non posso non parlare coi miei revisori, capito? Una follia, va be’…
S: mamma mia che casino…


EGREGI PORTAVOCE
TENIAMO TUTTI PRESENTE CHE NON SI FANNO LE RIVOLUZIONI CON I "MI SCUSI", CON LE LORO REGOLE, CHIEDENDO LORO PERMESSO
CONTINUIAMO A NON RICHIARE DENUNCE per FARCI FARE IL CULO DAI LORO MEDIA E DAI LORO TRUFFATORI SERIALI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.12.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento


Non sembra ma è sicuramente una nuova crociata contro gli Albigesi, alias M5S quella di tutti media e dei politicanti PD-PDS, cattocompagni,loro ruffiani e manutengoli di ogni risma.
Dal primo istante della vittoria M5S a Roma e a Torino che ha ricoperto di palta di ftonte al mondo i grandi feudatari PD e cattocompagni.
Sono ferocemente avvelenati soprattutto per la pedita di Roma, la loro grande greppia, la Cloaca massima dei loro saccheggi.
Il Sindaco di Roma, Signora Raggi, avrà tutto il supporto e la simpatia dei cittadini che l'hanno eletta con voto plebiscitario.
Forza e coraggio e crapi il lupo, anzi i lupi e luponi che hanno sbranato Roma.
Buon Natale Sindaco di Roma Signora Raggi.

Recloud 20.12.16 22:57| 
 |
Rispondi al commento

.... va bene ... andiamo avanti .. ci fanno la guerra dentro le istituzioni e fuori .. dura portare fuori dall'Inferno Roma ma non arrendetevi e non commettete più errori. Grazie

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.12.16 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Penso che oggi sia indispensabile sostenere la Raggi,gli animali in agonia diventano ferocissimi. Io ho timore che si inventeranno qualsiasi cosa per demolire il m5s .Raggi avrà anche sbagliato su Marra, (Muraro per me era ottima, distrutta mediatica mente dopo 14 anni di lavoro), ma la cosa grave , come sempre, è il fuoco amico.Che la finiscano e la sostengano con tutti i mezzi.

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.12.16 22:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma bravi i miei coglionazzi.
13 mld di debito da ripianare ed è colpa dell'ultimo piciu arrivato.
Romani! Siete stati amministrati da delle teste di cazzo bugiardi come Giuda.
Adesso lo sterco riaffiora dopo avere falsificato per anni e anni tutti bilanci.
Avete le facce come il culo.
Come il culo.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo documento lo si può leggere. E' pubblicato da qualche parte?

Federico T., roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.12.16 22:36| 
 |
Rispondi al commento

@ Nando

Ti ho risposto

Ciao

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.12.16 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Per caso ho girato un attimo sulla 7, e c'era la solita discussione su Roma e i 5S. Dopo la lettura dei sondaggi dove davano un calo per il Movimento, ma rimangono comunque davanti al PD, a un certo punto Belpietro(non è certamente un mio idolo!)ha detto una sacrosanta verità. Nonostante gli scivoloni su Marra e altre storie, Roma era così malgestita che la gente non da colpa più di tanto alla gestione Raggi. Se ne stanno accorgendo tutti, anche quelli che a volte si bevono le stupidaggini delle TV.
Una cosa mi consola,ed era evidenziata dai sondaggi, che i voti che perde il Movimento non vanno a finire al PD.

adriano 20.12.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Ecco che cominciano a giudicare se stessi.... E' tutto formidabile!!!

Unsoldo 20.12.16 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi cittadini accettiamo la sfida di rigore perché è musica per le nostre orecchie, sia anche musica per le orecchie dei revisori contabili il fatto che abbiamo accettato il Movimento Cinque Stelle per governare questo paese e tirarlo fuori dai guai.

Unsoldo 20.12.16 22:14| 
 |
Rispondi al commento

C'è tempo fino a metà febbraio per cambiare opinione sulle olimpiadi....

Difendiamo la Raggi; ne avrà bisogno.

Rio Savè Commentatore certificato 20.12.16 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più di questi programmi TV in cui tutti si esercitano a sparare sul movimento : Veramente basta! Sentire la Micheli su la 7 dá la nausea! Quanto potrà resistere la Raggi a questo fuoco di fila?

Silvana G., Milano Commentatore certificato 20.12.16 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Nella bocciatura si lamenta che la Raggi non ha venduto quote di partecipate per fare cassa, come le avevano suggerito.
Mah!


Vorrei sapere, dato che a Roma sono così rigidi sulle coperture, COME CAVOLO SI è FORMATO UN DEBITO DI 13 MLD o più?

Rio Savè Commentatore certificato 20.12.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento

La realtà supera la fantasia.
E' meraviglioso sentire esponenti del PD, PDL, Lega, Fratelli d'italia, ecc, dare lezioni di come si governa, e che dire,poi, di quei giornalisti che li intervistano compiacenti.
Più parlano e più mi convinco che, se questi sono quelli che sanno governare, l'unico modo di salvare l'Italia è quello di continuare a votare M5S.

el 20.12.16 22:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un sondaggio di Cartabianca ha detto che i Romani delle periferie voterebbe di nuovo il M5S perchè non esiste altra alternativa. Fatevene una ragione. Non vi crede più nessuno.

bruno franchi 20.12.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento

E' stato detto in tv che vi e'un ispettore che doveva dare un parere al bilancio,che faceva l'assessore a Roma del pd,e'vero?

giovannialessandro bottiglieri, carinola(ce) Commentatore certificato 20.12.16 21:57| 
 |
Rispondi al commento

A VOLTE PARE NECESSARIO GUARDARE UN PROGRAMMA TV DI MERDA, PERO' SI PUO' RIMEDIARE

Quando scatta la pubblicità, cambiare canale!


QUANDO IL GIOCO SI FA DURO....RESISTERE E' UN DOVERE !!!

Danyda bologna Commentatore certificato 20.12.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

13 MILIARDI DI DEBITI E UNA CITTÁ COME ROMA IN MACERIE NON È PER NIENTE FACILE DA GOVERNARE....
IL M5S STA FACENDO I MIRACOLI PER RICOSTRUIRE ROMA.
SPERO TANTO CI RIESCA.
PROVO RABBIA SENTIRE QUELLE PERSONE CHE HANNO RIDOTTO IN MACERIE QUESTA CITTÁ DI SBRAITARE CONTRO IL M5S..
NESSUN GIORNALISTA CHE GLI CHIEDANO CONTO DI QUELLO CHE HANNO FATTO, E COME A RIDURRE LA CAPITALE D'ITALIA IN MACERIE CON 13 MILIARDI DI DEBITI...
W M5S
In Alto I CUORI

Reteramo 20.12.16 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Le televisioni sembrano un plotone di esecuzione contro il Movimento . Ieri a Porta a Porte 2PD, Gasparri, il Direttore del Messaggero contro il solo Feltri del Fatto che cercava di dare notizie equilibrate. Stasera a Mi Manda Rai Tre , accostamenti e allusioni senza nessi n'è logici n'è temporali . Inaccettabile , Bisogna farsi sentire di piu' per contrastare il lavaggio del cervello.

Andrea Balbi 20.12.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Continua la merda contro di noi ... guardate la 7 . Aiuto!!! CONTRADDITTORIO INESISTENTE . UNA DEPUTATA PD ,QUATTRO GIORNALISTI DI MERDA....QUESTA È DEMOCRAZIA. FRECCERO È L UNICO CHE TENTA UNA DIFESA... ORMAI DOBBIAMO ANDARE SOLO NELLE PIAZZE SCUOLE UNIVERSITA PICCOLE IMPRESE TRA I DISOCCUPATI. SONO TUTTI , TV E GIORNALI CONTRO 5 STELLE.

undefined 20.12.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con quanto da Lei detto ed aggiungo che in tutto questo vedo il perdurare del disegno politico di destabilizzare la Giunta:le Olimpiadi sono un piatto troppo ghiotto.E' necessario,però,dare maggiore pubblicità a tutto ciò ,con conferenze stampa,presenza in TV,ed altre iniziative e non limitarsi ad interventi sul blog.

Lino Sonego, Macerata Commentatore certificato 20.12.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Quella del rigore non è una sfida ma una vessazione autoritaria dovuta ai vincoli di bilancio imposti dalla crisi eurista.
Certo, siamo costretti a fare rigore,ma non perché sia la cosa più giusta da fare in astratto, ma perché l'attuale sistema del debito eurista lo impone per forza.
Altro discorso è tagliare gli sprechi per trovare risorse da destinare alla spesa utile, il taglio degli sprechi non è rigore è giustizia, il rigore è quando si tagliano i servizi e le prestazioni sociali, e se ci troviamo in un sistema monetario che scarica le crisi sul debito costringendo tutti gli enti, dallo Stato ai Comuni, a fare rigore, significa che il sistema è sbagliato!

diego r., Roma Commentatore certificato 20.12.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se state vedendo Mia Manda Rai 3...per parlare di un cittadino a cui hanno tolto la casa popolare perchè sembra non ne abbia più diritto...indovinate di che si parla?
Suvvia non è difficile...si Parla della Raggi e del bilancio non approvato!
Che vergogna!Sta parlando brontolino..potete immaginare!
Ecco perchè bisogna andare a sputtanarli in TV!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 21:33| 
 |
Rispondi al commento

e che ci vuole a far quadrare il bilancio? Licenziamenti strutturali, Roma Capitale e le partecipate hanno troppi dipendenti, prticolarmente dirigenti e quadri che costano di più e al resto applicare il jobs act che non ce l'hanno affatto

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 20.12.16 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Oref ha cervelli in fuga!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 20.12.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno a ripetermi: a quando un bel "VAFFA DAY"...?
W il M5S

Mau pen 20.12.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Bene, cerchiamo di dare un segnale forte sia con l'approvazione del bilancio entro i termini previsti, e sia dando un forte segnale di inversione di rotta da parte del sindaco Raggi, che finora non ha brillato a causa delle scelte fatte nelle nomine di assessori, vicesindaco, bracci destri ecc ecc.

domenico m., Cosenza Commentatore certificato 20.12.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

La bocciatura sulla legge di bilancio, era avvenuta nel 2013 sotto Marino, perciò non è la prima volta che accade. Il Consiglio dovrà decidere come comportarsi.
Vorrei chiedere a quei c...ni di pdini,(non mi trattengo più), come ha fatto Roma ad accumulare 13 MILIARDI di debiti. I bilanci erano approvati?...e come cavolo facevano ad approvarli? ..ah c'erano le tre scimmiette!!

adriano 20.12.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

BY STEFANO FB
Mi hanno segnalato la bocciatura del bilancio di previsione del comune di Roma con toni allarmistici. Dopo alcuni brevi approfondimenti, vorrei tranquillizzare che è solo fuffa per fare i titoloni al TG. Quasi nessun comune approverà entro il 31/12 il bilancio di previsione perché è collegato alle legge di bilancio dello Stato che fissa il termine ultimo al 28 febbraio 2017 (articolo 64 comma 9). Inoltre ho sentito quella gran studiosa, la consigliera signora moglie di Franceschini Di Biase, sbraitare: "è la prima prima volta nella storia del comune di roma!" - Che lì per lì suscita ilarità. Considerando tutti i "perfetti" bilanci della storia del pd hanno generato 13-15 miliardi di debito monster a Roma, allora quasi quasi è meglio farlo "sbagliato"... ma battute a parte è "la prima volta nella storia" perché la storia inizia dal 2016... essendo un nuovo tipo di bilancio con nuove poste e prospetti proprio da quest'anno. Altra cosa, si attribuisce all'organismo di controllo, l'OREF, che ha bocciato il bilancio, quasi un valore sovranaturale, una deificazione della Corte dei Conti... invece è semplicemente un organo interno al comune composto di tre persone nominate dal commissario Tronca a sua volta nominato da Renzi. Per farla breve, Oref è renziano. Ma veniamo al merito. ECCO COSA CI CONTESTANO:
"pur valutando positivamente la politica di bilancio ispirata ai principi di prudenza“, ritiene “non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell’equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le altre criticità evidenziate nel presente parere"
Insomma,sono stati prudenti o imprudenti? È ancora in corso un riconoscimento di debiti fuori bilancio? E se sì comepossono prevedernel'ammontare finale? Passività potenziali comunque presenti?! Sono potenziali o presenti;cioè concrete?(SEGUE IN SOTTOCOMM)

Paola L., Verona Commentatore certificato 20.12.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il bilancio lo facevano gli altri partiti andava bene per voi no . solita storia. Mai arrendersi a questo abusivi

nippur 6. Commentatore certificato 20.12.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento

ok ..anche se gli squali sono gia in pista ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.12.16 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Si, ma l'assessore Andrea Mazzillo deve a noi attivisti del M5S una spiegazione, perché non si è voluto coinvolgere la base nella scrittura e il risultato è questa bocciatura.
Per chi sostiene che la bocciatura non sia dovuta ad errori ma a motivi politici, nell'articolo del Sole24Ore (che riporto nei commenti al mio post linkato qui sotto) si riferisce che tra altre cose ci si è dimenticati di includere nei calcoli gli interessi moratori derivanti dalla tardività dei pagamenti. Errori del genere sarebbero stati evitabili semplicemente aprendo il bilancio all'esame pubblico durante la sua scrittura e fornendo uno strumento online per proporre emendamenti.
https://www.facebook.com/emanuele.sabetta/posts/1318518938186387

Emanuele Sabetta, Roma Commentatore certificato 20.12.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Thiè per gli stro...i!
In particolare per il multinik(alias Mantov*ano,ano,ano): ciucciati questo post!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 21:08| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori