Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle sta risanando Livorno!

Il MoVimento 5 Stelle sta risanando Livorno!

Author di Filippo Nogarin
Dona
  • 219

di Filippo Nogarin, sindaco M5s Livorno

Avevamo promesso che, attraverso il concordato preventivo in continuità, avremmo risanato Aamps. Stiamo andando oltre le aspettative e i primi numeri sono straordinari: in pochi mesi il valore della produzione è cresciuto di oltre 500mila euro rispetto alle previsioni contenute nel piano di concordato, mentre i costi si sono ridotti di oltre 1,5 milioni di euro grazie a politiche di efficientamento negli acquisti e nella gestione del personale. Molti lavoratori che prima erano inidonei, sono tornati in servizio

Con il risultato che oggi Aamps ha 11 milioni di euro di liquidità e già nel 2017 potrà saldare i propri debiti con tutti i creditori privilegiati, e con una parte dei piccoli creditori che devono incassare somme inferiori ai 250mila euro. Il tutto con quasi un anno di anticipo rispetto a quanto previsto nel piano di concordato. Ma chi dice tutto questo? Il sindaco? Il Comune? Il Consiglio di Amministrazione?
No, lo ha messo nero su bianco il commissario giudiziale incaricato dal Tribunale fallimentare di Livorno.
La nostra decisione di procedere con il concordato in continuità sta dunque realmente producendo un risanamento della società. Che non ci sarebbe stato se avessimo seguito la tradizionale e ingiusta strada della ricapitalizzazione, facendo pagare le inefficienze ai cittadini.

Come è ovvio, il cammino non è ancora concluso - manca il giudizio dei creditori che si esprimeranno a partire dal 21 dicembre - ma oggi possiamo dire che, sul piano del risanamento, siamo sulla strada giusta.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Dic 2016, 16:50 | Scrivi | Commenti (219) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 219


Tags: aamps, livorno, m5s, nogarin, sindaco

Commenti

 


Prova di prestiti tra privati:

Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 50000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito.
Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com

faustino a. Commentatore certificato 23.12.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Dio è grande ! La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per farmi concedere un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi

finelli leonardis Commentatore certificato 22.12.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Filippo,Filippo.....un post da distrazione di massa. Chi si loda si imbroda. Aspettando gli esiti del concordato....informa tutti che hai alzato le tasse, che sei un immobilista e che hai messo i pass parcheggi ai residenti a prezzi da strozzino.e dopo un anno raddoppieranno. Sai solo dire no...nomini qualcuno è dopo un mese lo cacci. Nel consiglio hai un solo voto di scarto, perché molti di noi ti hanno mollato. La città è depressa e tu non hai una politica abitativa credibile. Hai tagliato le social card. Hai istituito rimborsi da nababbi agli assessori. Infine hai dilapidato il nostro bacino di votanti cittadini. Ricorda che hai vinto al ballottaggio per la sinistra livornese. Avevi appena il 19%. Noi del movimento ti disconosciamo....eppure questo lo sai...no????

carlo p. Commentatore certificato 21.12.16 00:31| 
 |
Rispondi al commento

SCRIVO QUESTO PERCHE' NE HO LETTE DI COTTE E DI CRUDE DA SINISTRA, DESTRA , FASCISTI, COMUNISTI,.........!!!

ALLEMANNO FASCISTA? HAHAHAHAHHAHA MA LO SAI CHE E' EBREO? HAHAHAHAHA
LA MELONI DI DESTRA? CON QUELL'EBREO DI FINI NEL PARTITO? HAHAHAHAHHAHA
POI PENSI CHE PD E PDL NON SONO LA STESSA COSA? HAHAHAHAH O VOTI ME O VOTI ME COME FANNO IN AMERICA ED ALTRE PARTI, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!

COME PENSARE CHE IN FRANCIA IL CENTRODESTRA E IL CENTROSINISTRA NON SIANO LA STESSA COSA!!! HAHAHAHAHAHHA O VOTI ME O VOTI ME!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GRAZIE DI ESISTERE M5*!!!!! ALMENO POSSIAMO SCEGLIERE E NON FAR FINTA DI SCEGLIERE!

genova genova, genova Commentatore certificato 20.12.16 17:16| 
 |
Rispondi al commento

"Con il risultato che oggi Aamps ha 11 milioni di euro di liquidità e già nel 2017 potrà saldare i propri debiti" ... Fatti 5* e non Pugnette PD...Bravissimi !!!

Davide O., MILANO Commentatore certificato 20.12.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, magari dovremmo procedere con il concordato anche per l'AMA di Roma.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.12.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Neanche Il Tirreno ci ha speso un trafiletto

andrea ravizzini, formello Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.12.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

FINTA GRILLINA SEI PAZZAAAA, FATTI RICOVERARE IN UNA CLINICA PSICHIATRICA

simona verde Commentatore certificato 20.12.16 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Reputo sia di estrema importanza dare risalto mediatico al risanamento in corso a Livorno; l'informazione televisiva sarebbe l'ideale, temo però che non verranno concesse molte (se non nesuna)opportunità in tal senso.Peccato.

gabriele marchiori (100diqgg), busto arsizio Commentatore certificato 20.12.16 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Penso che Nogarin è una persona capace e sarà un buon amministratore. La Raggi no.
La differenza è solo questa.

pietruccio mannino Commentatore certificato 20.12.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grilliiiiinii ! AVETE PERSO ROMA !

tutti sapevano che Bergamo cercava da tempo di costruirsi un partito di sx tutto suo, ci siete cascati nella trappola della "Raggi & Cricca" e ci siamo dimostrati + furbi dei vostri pseudo_strateghi Grillo&Casaleggio.

avevate l'occasione di affondare il governo Raggi con l'arresto di Marra oppure di mettere DeVito o Meloni come viceSindaco e avreste avuto tutto il tempo x rifarvi la maschera fino a nuove elezioni.

invece così sarete costretti a fare pubblicità gratis al partito di Bergamo che ricambierà la Raggi & Mazzillo & Frongia & Stefano dandogli un posto di peso alle prossime elezioni romane, sfidando voi e nel frattempo in questo periodo i vostri elettori romani pian-piano travaseranno nel futuro partito di Bergamo, e voi grillini farete nella migliore ipotesi la stessa fine di Milano in cui siete una sparuta minoranza insulsa.

VI ABBIAMO FREGATO !
e adesso fate pubblicità gratis al governo Raggi-Bergamo
che ormai tutti sanno NON essere + vostro !

FEEEEESSIIII !
non avete al vostro interno neppure uno stratega degno ma solo 2 co*lioni sopravvalutati da tutti anche da se stessi.
mi fate pena poveri sprovveduti ingenui dilettanti allo sbaraglio.

se la furba Lombardi avesse avuto carta bianca e + potere invece di essere isolata-esclusa(come abbiamo voluto noi perchè era l'unica che temevamo) avrebbe quanto meno limitato i danni, ma avremmo fregato anche roberta alla fine.

Finta Grillina 20.12.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


BRAVO NOGARIN
Premesso che tra Roma e Livorno non possono esserci paragoni, per ovvie ragioni. Constatato che ogni minimo errore del 5 stelle viene amplificati in modo indegno. Non sarebbe il caso di dotarsi di un foglio, con cadenza settimanale, dove , oltre le idee ei programmi, si possa scrivere del lavoro fatto dai sindaci? Riflettere un attimo, sono stati spazzati via i luoghi di aggregazione e confronto sociale, i media sono totalmente gestiti dai soliti noti e addestrati a sparare merda sul movimento Il movimento come pensa di contrastare questa situazione? Con il blog, con Rousseau, con twitter, con facebook e similari. Chi conosce il duro e splendido lavori dei sindaci, dei parlamentare, dei consiglieri regionali?????. Probabilmente soltanto chi segue il movimento ma comunque in minima parte. So benissimo che un foglio costa ma il movimento dovrebbe preoccuparsi solo dei costi della carta, della stampa e dello smistamento a carattere provinciale. Sono più che certo che non ci saranno difficoltà a reperire all’interno del movimento volontari per la stesura dei testi e per la distribuzione, fuori dai canali canonici. Si è tenuto conto dell’enormità di persone che non utilizzano strumenti informatici perché non vogliano o perché non possono? Vogliamo informare anche loro di quanto si sta facendo o dobbiamo lasciarli in balia dei media che conosciamo?
Saluti
Talelbano.

Gianfranco B. Commentatore certificato 20.12.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Propongo l'apertura di un "tavolo" d'incotro tra i sindaci del M5S in modo da discutere le problematiche più importanti nell'amministrazione dei comuni e per trovare le soluzioni migliori.

Gianni2 A., Ferrara Commentatore certificato 20.12.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto questo commento, di Massimo Anfossi 19.12.16 21:41.
Non so se risponde a verità.
.
"Volevo informare che la giunta 5 stelle, che peraltro ho votato, ha appena introdotto il pagamento del permesso per poter parcheggiare sotto casa propria, €30 ad auto quest' anno (hanno scritto con lo sconto) e 60 dal prossimo anno . Tra l'altro ha dato tipo 15 giorni di tempo dall' annuncio per saldare pena la revoca del permesso...inoltre è stata chiusa una casa famiglia per bimbi con grosse problematiche familiari...così, giusto per dare tutte le notizie non solo quelle positive.
Massimo Anfossi 19.12.16 21:41".

Ivan.Ital 20.12.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Oreste ***** e altri che mi chiamano troll rispondo così.
Avete dette di prosciutto sugli occhi.
I troll siete voi, persone prive di criterio, i famosi italioti che ragionano con il cervello di chi li comanda.
Siete animali che obbediscono al padrone.
I cani sono fedeli al padrone per tutta la vita.
Voi cambiate le vostre convinzioni con estrema facilità.
.
Questo perché non avete capito un principio fondamentale del Movimento.
"Gli amministratori che vengono eletti DEVONO applicare il programma politico 5 Stelle".
.
Aumentare gli stipendi non è esattamente da 5 Stelle.
.

Ivan.Ital 20.12.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMPLIMENTI, BUON LAVORO E BUONE FESTE !!!

Franco Della Rosa 20.12.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento

grazie di tutto e avanti così: per continuare a sperare; con trasparenza nelle decisioni, coerenza nei comportamenti ed onestà nelle motivazioni, sempre.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.12.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!
Continuate così che le cifre parleranno più di ogni menzogna dei media di regime, praticamente tutti!

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 20.12.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

nogarin e un ottimo amministratore bisognerebbe che fossero tutti cosi si farebbe presto a adrizzare l italia bisogna ragionare con la nostra testa non dare ascolto ai giornali di stato che mentono su tutto per mettere in cattiva luce il movimento 5 stelle

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 20.12.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

«Noi moriamo ad Aleppo, tu muori qui»


GRANDE PATRIOTA!

mantovaprima 20.12.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

quella di nogarin è l'unica strada:le società pubbliche o paraculo pubbliche in dissesto vanno mandate in liquidazione.signori si chiude.
manca un tassello:i dipendenti,come nel privato, vanno pure loro a casa e si riassume il necessario senza tanti concorsi farlocchi.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 20.12.16 10:42| 
 |
Rispondi al commento

.Nel pubblico congresso del Pd Giachetti dal palco ha aggredito a male parole Speranza dicendogli che ha la faccia come il c--o.Lo accusa di incoerenza ma siamo nel caso in cui il maiale dà di bestia all’asino
Riepiloghiamo:Giachetti digiuna 64 giorni contro il Porcellum perché ha le liste bloccate e un enorme premio di maggioranza,contro ogni democrazia.Poi arriva l’Italicum che ha le stesse liste bloccate e lo stesso enorme premio di maggioranza ma Giachetti ne viene preso da improvviso e non comprensibile innamoramento, come uno che schifa la fidanzata perché è racchia,poi si infoia della gemella (schizofrenia congenita).Se Giachetti digiunava sul Porcellum con l’Italicum si strafoga.Ebbeh,la natura umana è ben strana!Ma Speranza non è da meno:nel 2013 odia il Mattarellum oggi,di fronte all’Italicum che è parecchio peggio,lo difende.L’incoerenza però qui è relativa e spiegabile con la scelta del male minore.Ma questo manda in bestia(è il caso di dirlo)Giachetti,che,ignaro delle proprie e delle altrui contraddizioni(di cui il suo boss è pieno)attacca ‘per incoerenza’ Speranza.Il pubblico sghignazza della pagliacciata.Se i futuri reggitori d’Italia sono questi…!Il fatto è che non ci sono solo i voltagabbana ma anche i cambia-idea:oggi millanto,domani spergiuro L’elenco è lungo:B,Bossi,Fini,Veltroni.. praticamente un vizio politico perpetuo.Ma se uno come Giachetti fosse diventato sindaco di Roma al posto della Raggi,credete che le cose sarebbero andate meglio?Sicuramente avrebbero detto SI’ alle Olimpiadi,fregandosene dei 12 o 32(non è chiaro) mld di debito del Comune di Roma Sicuramente il caso Marra non sarebbe nemmeno venuto fuori con tutti quelli che sicuramente seguiranno(Roma è marcia ed è impossibile che i casi Marra non siano seriali).Sicuramente non ci sarebbe stato nessun caso Muraro,che sarebbe stato seppellito prima nel silenzio della stampa o minimizzato.Sarebbe stato meglio?Per il Pd sì. Per Roma no.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.12.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

leggo in un altro post che tutto il m5s ha chiesto alla raggi di sbarazzarsi di marra.

per me la domanda e': chi le ha consigliato di tenerselo?

e' normale e umano, che una persona che al massimo ha governato o ha visto governare casa sua, cioe' gavetta 0, quando si ritrova a dover governare una citta' chieda un aiuto a chi ne sa. non a qualche altro "novizio" attorno a lei, ma a chi ne sa.

le persone (o la persona) che l'ha mal consigliata la deve smollare.

pero', non si puo' neanche fare tabula rasa attorno a lei, lasciarla da sola. pretendere che faccia da sola. altrimenti, rischia di ricadere nelle mani di gente inaffidabile. o do fare sciocchezze, per incapacita' o per motivi suoi.

quinei, solito discorso, va affiancata da persone, stavolta pero' scelte dai 5s, capaci, brave e oneste.

carlo 20.12.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Per favore Staff, non bannate il mantovaprima.
Almeno quando leggo i suoi interventi mi si rigenera l'autostima. Grazie.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Il M5st. sta salvando Livorno ....
In compenso GENTILONI si è venduto il MAR LIGURE
alla FRANCIA!!!
Se l'avesse fatto un ministro del M5st. sarebbe successo una RIVOLUZIONE !!
Invece , siccome lo ha fatto uno del PD ... ,
NESSUNO HA DETTO NIENTE !!!( nemmeno quelli del M5st. )

Lino Viotti Commentatore certificato 20.12.16 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo. Appena il pd andrà al comando, si mangerà tutto, com'è sua tradizione!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 20.12.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Certo che governare una città è un casino, per alcuni stai facendo bene e per altri stai facendo tutto male. E’ una questione di equilibrio. Pure io sto incazzato col mio sindaco quando vedo un questuante ogni 20 metri mentre cammino per il corso. E’ una questione di equilibrio. I 5Stelle non sono Santi, e non sono scesi sulla terra mandati dal Signore, sono persone qualunque che possono fare bene o sbagliare, l’importante è che siano in buona fede e correggano le cose quando si accorgono di aver sbagliato. Così come non si può pretendere che Roma diventi improvvisamente un Luna Park. Però i cittadini devono assumersi un compito, quello di bussare alle porte dei municipi per segnalare i disservizi, le incongruenze, le cose da fare con urgenza. Mi auguro che questo almeno coi sindaci 5Stelle sia possibile farlo, perché con gli altri non lo è.

Franco Mas 20.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

una mia impressione e' che quando i 5s entrano nelle istituzioni (parlamentari, sindaci, assessori, etcetc.) sono come lasciati a se stessi. perdono il contatto con il m5s (meetup etcetc.) e con i cittadini. come se fossero lasciati soli a se stessi. una cosa tipo: sei li', ora lavora. stop.

oggi c'e' questo post su livorno. ma da quanto tempo non si hanno notizie delle citta' governate dai 5s? invece, le notizie su cosa stanno facendo in 5s nelle fitta' che governano dovrebbero essere giornaliere. e non dico nei media generici, ma almeno qui' dentro.

ad es per pizzarotti si e' parlato quando e' nato ilc asino, ma le notizie sul suo possibile buon governo della citta' non ci sono. e non dico su raiuno, ma qui' dentro.

cosa sta succedendo a torino? mah...l'unica ipotesi che si puo' fare e' che il sindaco si sta muovendo bene, visto che non ne parla nessuno dei suoi detrattori. invece sarebbe ok dare resoconti giornalieri del suo lavoro.

si parlava di streaming delle riunioni dei parlamenti cittadini. si sta facendo?

altra considerazione: nessuno mi toglie dalla testa che i casini fatti dalla raggi (marra, aumenti di stipendio senza senso dei suoi collaboratori) non sia farina del suo sacco. sono ad es convinto che la raggi marra neanche lo conosceva, prima di diventare sindaco. perche' quindi impuntarsi cosi' tanto su di lui?

evidentemente qualcuno la sta consgiliando. e male.

visto che i congli ci vogliono, soprattutto per dei "nuovi" del "mestiere", non vale la 'pena, anziche' affidarsi a non si sa chi, affidarsi a persone brave, capati, oneste, accettate e stabilite dal m5s tutto? cittadini e iscritti?

sono convinto che se si chiede a un cittadino chi vorrebbe come "consigliere" della raggi, non direbbe marra (o casomai qualcuno dello studio previti), ma gente come rodota' o simili.

carlo 20.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

In Piemonte voti falsi, grazie ai quali Chiamparino governa ( gli imbroglioni del pd hanno patteggiato la pena) confermando che hanno imbrogliato. Siracusa con sindaco PD grazie a liste con firme inventate, (altro che Palermo).
Milano. Sala favorisce il suo amico accettando il ribasso del 40%, e poi gli riconosce gli aumenti,fregando cosi le ditte concorrenti( bel modo di gestire gli appalti pubblici), Hanno fatto fallire il MPS da sempre mangiatoia del PD, hanno salvato tutti i dirigenti delle banche a danno dei cittadini, Ma
Attenzione
il problema in Italia è Virginia Raggi che deve dimettersi. il resto non conta, La stampa prezzolata non vede altro che la Raggi.
Il PD non vuole mollare l'osso di Roma, si è accorto che la mangiatoia sta scomparendo.
In un paese libero e democratico davvero, i giornali si interesserebbero dei danni fatti dai vecchi politici.
Con la Raggi il debito di Roma calerà sicuramente, Se avessero governato altri sarebbe già aumentato graie alle Olimpiadi.
Spero che i cittadini ragionino con le loro teste e non con quelle dei giornalisti

giuseppe ianniello 20.12.16 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Poletti non lo pagherei nemmeno con un vuocher
Questa persona quando parla è di una arrogante cattiveria
Con idee sul lavoro ormai obsolete continua ad arrecare danni
Ignobile quello che ha esternato: invece di attrarre menti giovani e preparate per rinnovare l'imprenditoria nazionale vorrebbe solo manovalanza da sottopagare per le sue cooperative
Un po di conti in casa sua sui suoi redditi li farei

Rosa Anna 20.12.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Ce la stanno mettendo tutta per mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle.

Ai movimentisti sarebbe richiesta pazienza e perseveranza nell'appoggiare il Movimento 5 Stelle ... Almeno capiamo bene chi sta tirando la volata ai giornalai, che poi scriveranno sui loro giornali che "la base" si lamenta ...

una buona ... ^_^

EradeiLumi50 20.12.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Insomma per colpire il M5S sono costretti a far emergere la propria corruzione e i giornalisti a parlarne

sempre castarolo
I cloni di regime essendo loro i boiardi delle destre che mantenevano i sepolcri imbiancati e i pennivendoli sotto controllo conoscono di cosa parlo. Orbene forse ora sì, finalmente ciò che di putrido nascondevate nei sepolcri imbiancati, potrebbe uscire fuori (anche grazie ai vostri giornalisti). Che effetto paradossale: per colpire gli m5s, involontariamente svelano e scoprono i loro sodali, e fanno venire alla luce la pallida tela delle loro trame. Sarebbe bello se ciò finalmente avvenisse in Italia, ma loro non lo possono permettere anche a costo di un golpe, sanguinario se fosse necessario, stavolta. Figuratevi cosa potrebbe venir fuori con un governo nazionale non più connivente e che aprisse il vaso di pandora delle trame italiche e dei poteri che controllano veramente l'Italia!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.12.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento

castarolo
Oddio una persona ha sbagliato!!!! Si chiama Raggi ed è stata messa sotto controllo dai vertici dei 5stelle.Una signora debole si è trovata ai vertici politici di una amministrazione costruita in decenni dal pd e dall'altra destra.Domanda:avrebbe dovuto demansionare i nominati delle amministrazioni precedenti,licenziare tutti i dirigenti ed i capoufficio,riassumere ex novo tutti i dipendenti delle amministrazioni capitoline?Si poteva fare? In tal caso dai magistrati all'opposizione tutta, ai ricorsi,al blocco del funzionamento del comune,alla scusa per commissariare il comune da parte del governo,tutti se la sarebbero divorata la sindaca,i cittadini romani compresi.Invece no, lei ha deciso di sopravvivere nel contesto e forse semmai ha sperato di fare meglio dei predecessori,nonostante la pesante eredità.La realtà è che a comandare e mandare aventi le PA sono i boiardi insediati nel corso di decenni dai pdini e destri vari.La realtà è che se vuoi sperare di cambiare qualcosa devi essere una furbetta ed integrarti nell'amministrazione, cercando di raddrizzarla lentamente.La realtà e che le buone prassi e la buona amministrazione non possono far tabula rasa del male sedimentato da chi ti ha preceduto.E che,pur dovendo convivere con la merda dei predecessori (i poteri consolidatisi a Roma grazie ai gemelli diversamente uguali pd pdl) fino al punto di dover collaborare con loro nella pubblica gestione,già lo scoperchiarsi adesso del pentolone che hanno cucinato nei decenni pd e pdl è indice di diversità,è anche questo che ci si può aspettare quando si agisce meglio dei predecessori.La merda viene alla luce,i giornalisti si accorgono di ciò che prima non vedevano,la gente pretende ciò che mai aveva preteso,trasparenza,onestà e buona condotta
Non sarebbe anche solo questo uno dei più grossi successi del m5s?Che cioè come in un paese normale finalmente si inizi a pretendere pulizia trasparenza e buona condotta da chi ci governa?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.12.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma la Raggi aveva voglia di lavorare o solo di tagliare nastri ? Anche la sorella di Marra assunta con chiamata al cielo. Marra le aveva fore promesso che si sarebbe accollato lui la gestione del Comune in cambio di campo libero ? Ma siamo sicuri della lealtà di Virginia ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.12.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..tu saresti in grado di definirti ONESTO ?
Eposmail

++++++++++++++++

ONESTISSSSIMISSSSIMO EPSOMAIL,

BEPPE NON AVREBBE PRESO 10 MILIONI IN NERO

SOLO ATTRAVERSO QUESTA SPIEGAZIONE?

http://images.corriere.it/Media/Foto/2012/08/30/grillo_pop.jpg

mantovaprima 20.12.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo uno dei tanti commenti di chi sostiene il Movimento!
Uno dei tanti che si definiscono critiche!
Uno di quesi commenti che ti fanno perdere il tempo a rispondergli.
Uno dei tanti commenti che ti fanno perdere d'occhio altri casi di cattiva amministrazione,molto più gravi,da codice penale.
Uno dei tanti commenti che ti fanno incazzare perchè pure ti dicono che li scrivono per il bene del Movimento.
************
Primo atto di fede:
"ha lavorato per Previti ma dice che non è importante"
Secondo atto di fede:
"aumenta gli stipendi di vari collaboratori.
Adesso secondo me non si tratta di fede ma di idiozia.
Comunque alla fede non c'é limite e neanche alla vasellina nel di dietro.
**********
1° Non sai che cosa è il Praticantato.
2°L'aumento degli stipendi sono stati sottoposti al parere di Cantone.

Caro Ivan Italo ti ho sempre inquadrato da Troll, sin da primo giorno...continua a fare il Troll.
Infine alla stupidità tua non c'è proprio "limite".

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ivan o terrible ... Tu non sei un troll ... 6 peggio 6 un piddino ... o 6 un P.iD.occhio, se preferisci.

E buongiorno al BLOG ... ^_^

EradeiLumi50 20.12.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate cosa scrivevano di Nogarin?

Mi ricorda quello che sta avvenendo a Roma!

Più strillano e più gridano alla cattiva gestione (che poi é il prodotto delle vecchie gestioni) più tuttociò può essere interpretato che stiamo sulla strada giusta.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.12.16 08:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le risorse boldriniane si danno da fare in Europa

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 20.12.16 06:49| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/mauro.sicignano/posts/988020737970937

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 20.12.16 06:06| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/posts/10154577948635813:0

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 20.12.16 06:05| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/mario.russo.94402/posts/10211536409156081

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 20.12.16 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi cominciate a fare schifo con la storia della Raggi. Tutti, da di maio a dibattista alla vostra gestione di vertice con la quale avete ingannato i militanti. Ridotti ad essere spettatori di decisioni di vertice. dove sono le dirette streaming? CAZZARI! COME METODO TRA VOI E I PARTITI POLITICI NON C'E' DIFFERENZA. solo che voi prendete per il culo le persone che credono di contare. bene, la trasformazione è arrivata a compimento. perché uno che vi ha sostenuto per anni adesso si gira contro? perché si sente ingannato. e basta con queste cazzate del PD e di Berlusconi, lo sanno tutti che questi si sono spartiti l'Italia e mangiati tutto. Ma dirlo pur con matematica certezza (lo dicono anche le centinaia di inchieste e di processi in corso) non significa essere migliori. Ciao Beppe siamo più di quelli che pensi e non vi basterà la sponda russa. Che brutta fine ragazzi.


PORTA A PORTA NUN SE PO' NE VEDERE NE SENTIRE PENNE SEMPRE DA NA PARTE SE DEVO PAGARE LA TELEVISIONE E SENTIRE VEDERE QUELLO CHE GLI PARE E MEGLIO GEO E GEO ALMENO NON TI FA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO QUESTA SI CHIAMA DITTATURA...........

Sito 20.12.16 01:07| 
 |
Rispondi al commento

Ci saranno le prossime elezioni.
- i pensionati "rinco" voteranno PD.
- i giovani e i drogati voteranno M5S.
- gli illusi voteranno per tutti.
.
Quelli che non tirano la fine del mese resteranno a casa in silenzio e rassegnati tanto siete diventati tutti uguali.
.
"Onestaaaa, onestaaa, ma 'ndo staaa?"
.

Ivan.Ital 20.12.16 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Livorno non so ma a Roma, tra Raggi, Romeo, Raineri e compagnia cantanti, sanno come distruggere il buon nome del Movimento 5 Stelle.
.
Come scritto dianzi "il migliore di loro ha la rogna".
.
Beppe, il sogno incontra grandi delusioni.
.
Prepara persone oneste.
.
Qualcuno in Italia c'è.
.
(Da fonti varie e Wikipedia)
.
Come Diogene di Sinope, "cerca l'uomo".
.
Alessandro Magno:
(si fece appresso a Diogene, andandosi a mettere tra lui e il sole)
- "Io sono Alessandro, il grande re".

Diogene:
- "Ed io sono Diogene, il cane".
.
Alessandro rimase stupito e chiese perché si dicesse cane.
.
Diogene:
- "Faccio le feste a chi mi dà qualcosa, abbaio contro chi non dà niente e mordo i ribaldi"
.
Mordi i ribaldi, tu sei Beppe.
.

Ivan.Ital 20.12.16 00:42| 
 |
Rispondi al commento

No no no nogarin. Ma dove vivi? Il nostro movimento non ha bisogno di proclami. Hai alzato le tasse, la città è sporca, la viabilità è un optional , parcheggi ai residenti a pagamento da strozzino. La giunta si regge con un solo voto. L'ospedale nuovo non lo vuoi fare e vuoi ristrutturare quello vecchio senza avere finanziamenti che avresti con quello nuovo. Tu non sei il nuovo visto che ti eri presentato anni fa con una lista del pdl. Sei indagato insieme ad un tuo assessore. Vado avanti?????? Sei stato eletto con i voti della sinistra estrema al ballottaggio. Avevamo il 19%.se andiamo oggi ad elezioni non prenderesti più di un loro terzo. Sei inefficiente e non te ne accorgi perché sei arrogante. Non sbandierare il nostro movimento perché ormai non ne fai più parte. Hai solo abbindolato Grillo ma non i livornesi. Fatti e non solo e soltanto parole demagogiche.

carlo p. Commentatore certificato 20.12.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Se lo saprete il 21 Dicembre 2016, scrivetelo il 21 Dicembre 2016 e non oggi e presentate i documenti e non solo frasi fatte e proclami fantasiosi alla renzi.

Ivan.Ital 20.12.16 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete fatto qualcosa a Livorno?
Cosa?
Chi lo dice?
I fatti vanno dimostrati!
Questo mi aspetto dal Movimento 5 Stelle e non le solite frasi fatte che sanno dire tutti quanti e che valgono meno di un granello di polvere.

Ivan.Ital 20.12.16 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Per vendicare i civili di Aleppo ce ne vogliono solo 2 ma belli di bang-bang:

1 per بشار حافظ الأسد

2 " Владимир Владимирович Путин

GGray Commentatore certificato 20.12.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Mah, che bisogno c'era di Superman a Roma? Bastava e avanzava anche il nonno in carriola di Clark Kent per non fare una cosa come quella di associare un personaggio losco come Marra al M5S che "non assume parenti". Uno che lo sapevano anche i gatti che era un Boss. Questa non è ingenuità, tampoco* scemenza: è molto peggio!

[!]


* Olé!!! :)


maledetti bastardi, spero che Vladimir, quello vero, no il frocio, se li inchiappetti tutti...

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 23:56| 
 |
Rispondi al commento

consiglio per PUTIN

forse qualcuno legge il blog e lo fa pervenire perché consigliare i politicanti italioti è inutlile perdita di tempo.

questi personaggi tipo isis esistevano anche ai tempi degli antichi romani e roma fece presto a risolvere il problema facendone fuori 600mila con la prima guerra e altri 600 mila con la seconda guerra e poi altri mila con guerre successive.

al tempo non si chiamavano isis ma sicari e però la solfa era la stessa.


PErò quello che trovò il sistema migliore fu Alessandro Magno che si inventò una legge per la quale chi commetteva qualcosa simile quella di isis veniva non solo ucciso lui ma veniva estirpato tutto l'albero genealogico fino alla 7 generazione ascendente e discendente....

se il seme è marcio si sterilizza tutta la stirpe!

funzionò egregiamente e Alessandro Magno non ebbe più problemi....

consiglio a putin di fare altrettanto e uccidere tutta la progenie di ogniuna di queste bestie che hanno nel loro DNA qualcosa di malefico.

sperando che questo mio consiglio possa arrivare direttamente e putin e anche a trump.

per putin e per trump 19.12.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che Beppe Grillo, il garante, verifichi la situazione si Salvatore Romeo e ci faccia sapere se lo sbatte fuori dai 5 Stelle perché incompatibile cpn i principi del Movimento oppure NO.
Uno vale uno ma Romeo passa dall'oggi al domani da 40 mila a 97 mila e questo a me, che non sono iscritto, non piace.

Ivan.Ital 19.12.16 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti,si potrebbe pubblicare in forma di giornale, magari mensile o anche annuale un resoconto dei lavori o vittorie che il Movimento é riuscito a portare avanti sia a livello nazionale che comunale in questi ultimi anni.
A me servirebbe per poter dimostrare coi fatti alla mano l´efficenza della nostra Lotta.
Grazie e auguri
Cosimo H.F. Einarsson

Cosimo H. F. Einarsson 19.12.16 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PASSATE PAROLA, GRAZIE

a tutti coloro che sanno il Tedesco, il signor

Heiko Schrang

ha fatto querela contro Rundfunk Berlin-Brandenburg, quindi porta la Radio di Berlino al tribunale ,qui una piccola!!! traduzione ma il resto sul link:

Verwaltungsgericht Potsdam

Friedrich-Ebert-Str. 32

14469 Potsdam

Azione contro la Rundfunk Berlin-Brandenburg, RBB, rappresentata dal suo direttore Patricia Schlesinger, Masurenallee 8-14, 14057 Berlin

Egregi Signori,

Con la presente sollevo, Heiko Schrang, ricorso contro l'istituzione pubblica di cui sopra e la richiesta:

http://www.macht-steuert-wissen.de/gez-hilfe/klage-gegen-den-rundfunk-berlin-brandenburg/

e noi Italiani quando portiamo la Rai dinnanzi un Giudice ?

Ciao.

Nando M. Commentatore certificato 19.12.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i detrattori del M5s, dal primo all'ultimo, in tutti i settori pubblici e privati.

Il M5S, i suoi portavoce ed eletti, non potranno mai corrispondere agli schemi mentali
sedimentati da generazioni nei vostri cervelli, espressione di una politica da voi così detta efficace perché ignara della sovranità popolare sancita dalla Costituzione e indifferente alle reali necessità dei cittadini, politica solo per voi credibile data la consuetudine al compromesso servile e al privilegio che da essa vi deriva. Il M5S, i suoi portavoce ed eletti governano e governeranno dal versante opposto al vostro, in nome dei cittadini sovrani, attenti ai loro bisogni e diritti sanciti dalla Costituzione. E governeranno non solo con efficacia enormemente maggiore della vostra "politichicchia" ma contribuiranno alla crescita di un MODELLO di autentica civiltà.

Certo ne avete combinate tante che occorrerà dar tempo al tempo e perderne tanto per schivare gli attacchi scomposti e distruttivi che sapete sferrate. Neppure Superman saprebbe fare meglio di quanto già il M5S sta facendo. E vi dico perché. La dimensione umana è una forza potente, INELUDIBILE. Poiché per voi può e viene brutalmente esclusa della da voi riconosciuta politica e cosiddetta capacità di governo, confluisce tutta nel M5S e vi sconfiggerà.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.12.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah.. È chiaro che si sta perdendo un pochino il filo etico della questione e la pragmaticità del fatto che il movimento abbia scosso parecchie coscienze.
Si continua a prender modello e esempio di gestione città con una consistente popolosità. Errore. La realtà sta nell'esistenza di centinaia di comuni a lista civica che per scelta collettiva non hanno potuto/dovuto/voluto presentarsi con il logo del movimento ma che son composti al 100% di iscritti al movimento. Ecco, per dire, lì e solo lì si sta facendo una gran pulizia di clientele, parenti e paraculi. Qui da noi è così (senno li andiam a pigliare sotto casa..;)) 6.000 abitanti e neanche troppo coesi, che han capito cosa si doveva fare o perlomeno provare a non fare x dare un motivo ai sacrifici. Eppure di questi piccoli comuni non si parla. Roma, Torino, Livorno danno luogo a considerazioni fuorvianti. L'Italia è un'altra, per fortuna. E purtroppo non tutto il mondo è Campidoglio...

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.12.16 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma il nostro eccelso ministro degli Esteri non dice niente sui fatti di Berlino?
Dai ANJELYNO ALPHANO !!!
Abbiamo bisogno delle tue pirl OPS perle di saggezza

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.12.16 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Livorno*****

buona notte ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 19.12.16 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di molti commenti che non sono affatto lusinghieri nei confronti della sindaca Raggi.
Molti di questi sono scritti da gente povera di spirito comandata a distanza da i vari partiti per i quali queste persone tifano a prescindere e di conseguenza non fanno testo e non trovano alcun riscontro nella realtà.
Altri invece provengono da diversi delusi sostenitori che seguono poco i fatti da vicino e sono facilmente condizionabili dalle notizie che leggono sui giornali o notizie riportate dai tg o talk shows. Voglio dire a questi ultimi che malgrado le delusioni che tutti noi abbiamo dovuto sopportare negli anni passati vanno messe da parte e mai come ora c'è bisogno di un atto di fede da parte di tutti quelli che ancora credono di stare dalla parte del giusto e della ragione e non lasciare che l'Italia cada ancora una volta in mani sbagliate.
Lasciate perdere le notizie e seguite soltanto il vostro cuore.
Il sindaco Nogarin è una delle prove viventi del cambiamento a 5 stelle in atto nel nostro paese. Non mollate mai!

John Q 19.12.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Hanno sparato ed ucciso l'ambasciatore russo ad Ankara in Turchia

**************************************

a piccoli passi ma decisi verso il risanamento
bravo Nogarin

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 19.12.16 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Condivido il commento di chi diceva "non sarebbe il caso che i vari sindaci eletti 5Stelle comunichino tra di loro per scambiarsi esperienze, pareri e quant'altro?" , fino a tracciare modalità d'intervento sperimentata, una prassi consolidata. E comunque, poter presentare un risultato come quello di Livorno sarebbe LA RISPOSTA PIU' CONVINCENTE A TUTTO IL FANGO così operosamente profuso !

luigi m., bergamo Commentatore certificato 19.12.16 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore cominciamo a fare qualcosa anche per Roma ,altrimenti andiamo giù

giuseppe vazzaz 19.12.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

“portavoce”

il Movimento,che ti ha scelto suo rappresentante, giudica i tuoi comportamenti con attenzione; segue ogni parola che dici in pubblico; in tv o in strada. è bendisposto verso di te perché sei frutto di una scelta condivisa e infatti se sbagli cerca di comprenderne le ragioni.

Il Movimento dipende anche da te e dalle tue scelte individuali; esso ha una politica, una filosofia ed una dignità da comunicare; ogni volta che c’è ne bisogno. il movimento è molto saggio e ci pensa due volte prima di rinunciare ad una risorsa preziosa. ma davanti ad un tradimento delle regole mutuate, ad un grave errore politico o manifestazione di inadeguatezza, non può mostrarsi pietoso.

L’uomo comune, che ti ha scelto con il voto e non fa parte del Movimento,
si è attaccato ad una frase, a una speranza. l’impegno sociale non lo ha mai contraddistinto.
ha creduto ad una faccia vista per qualche minuto alla tv. si è detto tra sé e sé “proviamo”.

per questo l’uomo comune non ci pensa due volte a cancellarti dal suo orizzonte; si comporta come al supermercato. sa di non avere iniziali garanzie sul prodotto se non la fama e le promesse della pubblicità. ti compra una volta e se non sei buono non ti compra più.

tu e il movimento avete un solo motivo di esistere e un solo referente: il popolo che vi ha dato il mandato di rappresentarlo. sopra (o sotto...) c’è solo Beppe, che dopo aver inventato il Movimento appare come Cristo; messo in croce per aver compiuto il miracolo di dare una speranza a chi ne aveva bisogno. Lui è già storia del nostro paese.

caro “portavoce” tienilo a mente quando siedi su quello scranno. buon lavoro

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma de i fatti di Ankara e Berlino nn ne parla nessuno?

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Nogarin!!! Rappresenti la concretezza del M5S!!!

Elisa Colella 19.12.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Livorno?
Vabbé
Pensiamo a Roma 5 Stelle.
Non 3 o 4 ma proprio 5 Stelle, con tutti i crismi e senza false promesse.
Troppi aumenti di stipendio per essere tollerati.
Vedete come risanare Roma e "senza se e senza ma".
Lo dovete a roma e all'Italia.
Primo: deratizzazione e subito.
Secondo: via Romeo Salvatore 5 Stelle che non disdegna la triplicazione dello stipendio.
Un esempio di come si fa "carriera" nei 5 Stelle, pensando al proprio tornaconto personale alla faccia degli altri.
Romeo Salvatore, il "vero 5 Stelle" della prima ora interessato alla carriera.
Per quanto mi riguarda,. uno schifo.
Datemi del troll se ho torto.
Me ne frego.
.
Deciditi Beppe e trova una vera soluzione 5 Stelle.

Ivan.Ital 19.12.16 21:48| 
 |
Rispondi al commento

...io dico che ora Virginia, non si lascerà più trascinare in NULLA che sia collegabile alla vecchia politica e senza mezze misure andrà avanti al meglio.
Però dobbiamo metterci d'accordo .
Il post parla del M5S che stà risanando livorno.
Se Nogarin ed il M5S coincidono, allora vuol dire che pure la Raggi ed il M5S coincidono.
E quindi se c'è stato un errore o una errata valutazione ....(per similitudine ) è da addebitarsi al movimento anche a ROMA.

Oppure se la Raggi ha sbagliato una valutazione a roma, chi risana a livorno oggi .... è Nogarin.

per me va bene sia una che l'altra,...basta che tali logiche le usiamo allo stesso modo "logico" in tutte le situazioni che si presentano.
O ..no ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 19.12.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo informare che la giunta 5 stelle, che peraltro ho votato, ha appena introdotto il pagamento del permesso per poter parcheggiare sotto casa propria, €30 ad auto quest' anno (hanno scritto con lo sconto) e 60 dal prossimo anno . Tra l'altro ha dato tipo 15 giorni di tempo dall' annuncio per saldare pena la revoca del permesso...inoltre è stata chiusa una casa famiglia per bimbi con grosse problematiche familiari...così, giusto per dare tutte le notizie non solo quelle positive


nonostante ci siano finalmente solo persone giuste a roma,ormai siamo al game over,a breve la raggi ricevera' l'avviso di garanzia e poi purtroppo tutto finira'!peccato,ma ci siamo affidati alla persona sbagliata

gigi 19.12.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
SONDAGGI
Basta poco pe' calà, è n'attimo!
Ed è solo l'inizio di quando tocchi i "loro" affari, se poi je dai motivo...
Il NO referendario ha innescato "molteplici" reazioni.
Banche sotto assedio, attacchi alle TV Mediaset, instabilità politica, arresti e inchieste su Roma e Milano.
Mentre si "bisticcia" tra di noi, loro si "riorganizzano" nel casino generale.
Bisogna essere vigili, anche il contesto internazionale è buono per innescare un po' di paure, il video jihadista in italiano lo impone,
I populisti vanno ricacciati indietro, non sia mai si "riappropriassero" delle "loro" cose, non sia mai!
Più c'è casino, più tocca sta in campana,
piu si è divisi , più si è deboli.
Tutte "ovvietà" le mie, sono sotto gli occhi di tutti, però non le vedemo.
Buona notte.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Trasmissione della 7 con la canottona da vomito. Prima una intervista ?? Aal ministro Pd alla camomilla, poi il servizio finale su roma e marra. Ma si può? Non fa piu ad andare alle televisioni , aveva ragione Beppe. Sono tutti vomitevoli, ormai anche La7 è inguardabile. Bisogna tornare nelle piazze tra la gente tra i poveri i disoccupati gli insegnanti le università i giovani... Sempre avanti verso le elezioni!!!

undefined 19.12.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe il caso che i vari sindaci eletti 5Stelle comunichino tra di loro per scambiarsi esperienze, pareri e quant'altro?. E' anche vero che ogni città è una cosa a se, ma giusto per un'armonica coesione e ricerca di conoscenza tra diverse città e cittadini d'Italia.

giovanni f. 19.12.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

SONO convinta che sarà così e che anche Roma si assesterà nell'onestà. È importante, per questo motivo, supportare Virginia Raggi.
Ovviamente è difficile credere nell’onestà di chi ci governa ed è anche difficile voler essere onesti dopo decenni e decenni di insegnamento giuntoci fino nel DNA con l’esempio passatoci dai nostri corrotti governanti.
Chi ha voglia di pagare le tasse se poi sai che vanno nelle tasche, nei vitalizi, nei compensi di persone invece che nei servizi del paese? Si deve cambiare mentalità. Diventare un po’ più svizzeri che pagano molte tasse ma vedono dove i loro contributi vanno a finire e, quindi, li pagano volentieri.
Li vedono nelle strade, nelle scuole, nelle città, nei mezzi di trasporto e così via. Sanno che cittadino ha valore perché ogni volta che si cambia una legge viene chiesto il parere dei cittadini con referendum (che non diventano personalizzati e dove si spendono milioni per avere ragione e per imbrogliare i votanti con titoli del referendum subdoli e ambigui). In Svizzera si fanno solo comunicazioni da parte dello Stato o dei Municipi con una circolare alle famiglie come una comunicazione sanitaria, niente di più.
Qui in Italia non c’è dignità sociale. Chi ci governa fa la sua corsa al potere personale perché c’è il miraggio di stipendi spudorati. Si farebbe una bella pulizia se si abbassassero gli stipendi e i privilegi dei parlamentari a poco più degli stipendi di ogni italiano lavoratore, in questo modo andrebbero al potere solo persone motivate al benessere dello Stato e non per lucro personale.
Si riuscirà? Non so. Ma i pentastellati sono molto vicini a questo sistema corretto. Quindi auguro ai 5 Stelle di vincere.

Emy B., Milano Commentatore certificato 19.12.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

stasera ho avuto modo di visionare 2 tg.
TG5 ha impegnato non meno di 20 minuti per denigrare con palate e palate di merd@ M5S e le vicende romane legando addirittura l'arresto di quegli imprenditori che hanno ricevuto soldi dalle precedenti amministrazioni per eseguire lavori di manutenzione straordinaria MAI eseguiti con il dubbio che i soldi se li siano spartiti imprenditori e funzionari della amministrazione comunale (qui la "legatura" ad attuale amministrazione).
Stranamente invece ho notato una certa "obbiettività" del TG2 nei confronti delle stesse vicende.
Chi può si riveda il TG5 di questa sera che, secondo me visto come ha dato le notizie ed il modo di "legarle" alle vicende romane di M5S è da querela.
Oramai lo si è capito che il pregiudicato ed il figlioccio (il bomba) hanno ritrattato sul patto del nazareno viste le stesse visioni di un possibile "ripristino" del mattarellum.
Che stiano attenti ..... potrebbero avere delle belle sorprese pure se riuscissero a "riabilitare" quella tipologia di legge elettorale.

mario 19.12.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Livorno ottiene questi risultati e la Merlino, la Berlinguer, i TG, fanno parlare il "nulla" Giachetti, il "venduto alla TAV" Esposito e giornalisti che parlano solo di Roma, senza lo straccio di una prova. Anche la DeGregorio questa sera indovinate un pò dove era? A Parma! Eh eh.
Giachetti pieno di livore, ha stramigrato in 5 formaziioni diverse, contraddicendosi centinaia di volte. A proposito è lui che ha condonato due casolari facendoli diventare due ville?
Questi(l'informazione) sono veramente alla frutta. Teniamo duro, granitici, ci possono solo sconfiggere casini interni.

adriano 19.12.16 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una società ( a livello mondiale) abituata, oramai, alla velocità della luce.

Alla velocità della luce parliamo fra di noi, chattiamo, ci sbeffeggiamo.
Alla velocità della luce roviniamo intere nazioni spostando capitali da nord a sud e da est a ovest.
Alla velocità della luce ordiniamo ad un drone di smollare bombe su Aleppo...
Alla velocità della luce scrutiamo in prima serata un combattimento, uno sgozzamento ... Qualsiasi cosa.

Perciò pretendiamo che le cose vadano di pari passo con ciò che ci stanno abituando a pensare o che facciamo noi stessi con le nostre possibilità.


Una cosa come questa, la marcia fatta a piccoli passi, sa di buono.
Un vecchio adagio recitava:
"Chi va piano va sano e lontano chi va forte va incontro alla morte".

Bene Filippo Nogarin, sindaco M5s di Livorno.

La marcia lenta ma sicura è quella vincente ...

E daltronde, non siamo noi coloro che vogliono frenare questa società drogata, ipernutrita, ipercurata (?!?) che spaccia la velocità come l'unico toccasana per campare?

Fra la lepre e la tartaruga vince la tartaruga ... E lo si sa dalla notte dei tempi ...

'Nasera ...
E in c.u.l.o alla luce ed alla sua velocità!

EradeiLumi50 19.12.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

IN QUESTO POST VEDO MOLTO ENTUSIASMO, ALLORA RAGAZZI DIFFONDIAMO CHE CI SIAMO TUTTI PIU' RIGENERATI CHE MAI, IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE ANDARE AL GOVERNO PER TANTI MOTIVI CHE INTERESSANO DIRETTAMENTE IL POPOLO, GLI ATTACCHI DEI GIORNALI, GIORNALISTI, TV RAI E QUANT' ALTRO MANDIAMOLI A QUEL PAESE, DI INFORMATORI ONESTI GRAZIE A DIO NE ABBIAMO, POCHI MA BUONI ANZI I MIGLIORI, PER QUANTO RIGUARDA ROMA, VIRGINIA E' BRAVISSIMA E CE LA FARA' SE HA BISOGNO, NEL MOVIMENTO C'E' TANTO PERSONALE ROMANO DI TUTTI I LIVELLI BRAVISSIMI, BASTA CHE VIRGINIA RAGGI FACCIA UN CENNO INSIEME A GRILLO, NON FACCIAMOCI SOFFIARE ROMA DA QUATTRO DELINQUENTI CHE DICONO DI ESSERE QUALIFICATI QUANDO NEGLI EFFETTI SONO SOLTANTO LADRI INCALLITI, LA VERA CONOSCENZA TECNICA E' DENTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE, LA DEVE SOLTANTO TIRARE FUORI, E' MOLTO DIFFICILE SCEGLIERE, L'ONESTA' NON SI VEDE QUESTO E' L'UNICO HANDICAP MA LA RAGGI PIU' DI TUTTI CON UNA ESPERIENZA ALLE SPALLE SARA' PIU' SELETTIVA. BUON LAVORO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN PRIMA LINEA, BEPPE, DI MAIO, DI BATTISTA, MORRA, VIRGINIA RAGGI, TUTTI QUANTI, L'ITALIA INTERA E' CON TUTTI VOI.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 19.12.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Bene Nogarin.

LA VERA SINISTRA É SPARITA DA DECENNI!

LA DERIVA DEL FASCISMO YTAGLY-ANO ESISTE ANCÒRA!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 19.12.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Signor Pieluigi Diago ...

Il senso civico degli italiani sta venedo PIU' ... E non meno come dice lei.

Se nessuno segue un tritaparole come lei o quell'unico signore che l'ha seguita ... Se il popolo vota NO al referendum sulla schiforma costituzionale ... Ribalti il suo cervello ed inizi a comprendere che il senso civico degli italiani sta venendo PIU' e non meno.

Questo della realtà invertita non capisce nulla.


P.S.: A poposito ... dove era mr. "PIGI" e il suo amico flashmobbante durante mafia capitale? ...


Certa gente non ha nemmeno più il senso del ridicolo ... Altro che etica ...

Buonasera BLOG ... ^_^

EradeiLumi50 19.12.16 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Livorno è un altro esempio di malafede nell’informazione, dei successi di un sindaco a 5Stelle non si parla mai. La7 dà in calo il gradimento per i 5Stelle dopo i fatti di Roma (a parte che nel ballottaggio col PD saremo comunque primi). Io dico, ma c’è ancora qualcuno in Italia che crede alle cazzate diffamatorie dei Tg? La gente si ricordi che Marra viene da lontano, i suoi affari li ha fatti col Pd e Alemanno, se non riusciamo a capire queste cose elementari siamo un popolo destinato alla schiavitù. Spero che gli ingenui e i dormienti si sveglino.

Franco Mas 19.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Bravo Nogarin, ovviamente nessuno degli sciacalli basterà ciglio e i relativi giornalai non scriveranno un rigo in proposito, ormai noi ci siamo abituati, vorrei che ciò venga annotato dalla gente...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 19.12.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=Z3Vg_v3iE0U

Gli italiani ridotti alla fame, Diba a sostegno dei disperati..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete letto che Eros Ramazzotti in un'intervista ha dichiarato che, con la Raggi, ROMA ha fatto molti passi avanti ? Ad maiora ragazzi, non molliamo che la verità viene sempre a galla !

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 19.12.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M5S è l'ultima speranza , per avere nelle istituzioni persone oneste e volenterose di fare il bene per i cittadini , sicuramente commetteranno errori , l'importante che non rubino e non si montino la testa , come quelli delle precedenti amministrazioni, che hanno gia dimostrato abbondantemente di essere capaci solo di rubare e fare affari con gli amici degli amici

angelo miccinilli Commentatore certificato 19.12.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI, FILIPPO!
Siamo orgogliosi di te e dei tuoi/nostri leali assessori e consiglieri/portavoce al Comune di Livorno.

Fare bene a Livorno ed ai Livornesi (onesti) è fare bene a tutti noi. E' fare bene alla ri-evoluzione dell'Italia tutta.

Lo stesso vale per tutti i Comuni amministrati dai nostri leali portavoce, siano essi Sindaci o Assessori o Consiglieri. Pian piano PRENDERANNO CORAGGIO e saranno, come noi orgogliosi, TUTTI I DIPENDENTI ONESTI che lavorano con VOI in un Comune a Cinque Stelle.

Vale per Livorno, vale per Torino, vale per Ragusa, vale per Pomezia, vale per Civitavecchia, e vale per tutti questi:
Vigonovo
Chioggia
Sarego
Mira
Vimercate
Sedriano
San Mauro Torinese
Pinerolo
Venaria Reale
Cattolica
Anguillara
Genzano di Roma
Marino
Nettuno
Fossombrone
Castelfidardo
Montellabate
Ginosa
Noicattaro
Pisticci
Carbonia
Dorgali
Assemini
Porto Torres
Bagheria
Augusta
Grammichele
Alcamo
Favara
Porto Empedocle
Pietraperzia

E la stessa cosa varrà per ROMA, dove il compito, lo sapevamo, è oggettivamente immane ma dove, nonostante il sistematico boicottaggio del sistema e la martellante campagna infame dei suoi media, riusciremo a SPEZZARE IL CUORE AL MOSTRO CHE DA DECENNI LA DIVORA, con l'aiuto dei romani onesti, quello nostro, quello di tutti voi.


TI ABBRACCIO FILIPPO e... GRAZIE!

CORAGGIO ROMA
CORAGGIO VIRGINIA
CORAGGIO BEPPE


PS: ciao Gianroberto, ciao Dario


PS:

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti al sindaco Nogarin e al gruppo del Movimento!!
Ora dobbiamo pensare anche a Roma, Dobbiamo aiutare Virginia e Virginia deve farsi aiutare!
Chiedere e ricevere aiuto è il PERNO del Movimento che non è fatto per personalismi ma persegue obiettivi..in questo caso far tornare ROMA una
città "pulita " in tutti i sensi!!!
I Malfattori sono ancora in campo e cercheranno di infiltrarsi e rovinarci con l'aiuto anche della informazione...è un attacco continuo!
Chissà quanti malfattori lavorano in comune a Roma e non potranno mai essere licenziati..per cui guardatevi le spalle...e scegliete le figure apicali per Competenza..so che è difficile, ma si può pensare anche di scegliere persone non di Roma per sperare che non siano collusi!!
Una Impresa Titanca...anche le forze dell'ordine, la finanza forse ora sono libere di svolgere il loro lavoro a differenza di altri "periodi politici" quindi con tutti i corrotti che ci sono potrebbero piovere avvisi di garanzia!!!
Ma bisogna lavorare per i cittadini romani che hanno votato il Movimento quindi dovete essere uniti e aiutarvi!!
E' una sfida difficilissima ma...dobbiamo farcela!
Forza Movimento 5 stelle

fabiola rossi 19.12.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravissimo, bella risposta ai denigratori

caterina pratico' (catera48), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.12.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Nogarin? Lo stesso che vuole "profughi" minori nel centro per mamme?

Bravo!!!!

Gianfranco Rossi 19.12.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Christine Lagarde avoids jail despite guilty verdict in negligence trial!!

Come sempre i padroni del mondo non pagano vanno mai in galera!!! Esattamente come in Italgia!

https://www.theguardian.com/world/2016/dec/19/christine-lagarde-avoids-sentence-despite-guilty-verdict-in-negligence-trial

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/19/christine-lagarde-condannata-per-negligenza-per-il-caso-dellarbitrato-adidastapie/3270069/

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOVE STA L'ONOREVOLE LIVORNESE VOLTAGABBANA ,ALIAS ROMANO ?? DOV'E' LO SPUTACCHIERE IRREFRENABILE CONTRO IL SINDACO NOGARIN??? TI SI SENTE POCO E IL MIO TELEVISORE E' PULITO ,NIENTE SCHIZZI.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Bene, complimenti al Sindaco, ma credete che basti un post sul blog perché la gente ne sia informata?, NO, e lo sapete benissimo. Purtroppo, la stampa, la tv nei dibattiti politici, ancora imperano nel mondo dell'informazione italiana, che nonostante
sia stata classificata al settantesimo posto nella graduatoria delle stampe libere mondiale o europea, non ricordo bene, conservano tutta la loro forza divulgativa. Quindi, regolatevi di conseguenza.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Lei Nogarin
come tutti quei "pazzi" che sono andati dietro a in buona fede Grillo

state scrivendo un pezzo di
UNA BELLA STORIA ITALIANA

da 30 anni ne avevamo proprio bisogno

GRAZIE !

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcosa non funziona? Mando commento..tutto apparentemente normale ma non lo vedo pubblicato?

sim rond 19.12.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Raggi devi seguire l'esempio di Nogarin che, contro tutti, sta realizzando il suo piano.
Complimenti Nogarin, Forza Raggi.
G.Mazz.

G.Mazz. 19.12.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento

"Pierluigi Diaco organizza un flash mob contro la sindaca Virginia Raggi, ma si presenta solo una persona"

FIGURA DI MERDA !!! Solo un Coglionazzo come lui poteva fare una cosa del genere, non capisco neanche come facciano a titolarlo "giornalista".
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 19.12.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Nogarin!!!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 19.12.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Sindaco, i risultati raggiunti dal suo operato danno lustro al Movimento e sono sicuro che rendono orgogliosi tutti gli attivisti, me compreso. Grazie.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 19.12.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

I livornesi dovrebbero fare una statua a Nogarin .

Grande Filippo ! Continua così !

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 19.12.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

IL brillante risultato di Livorno fa ancora più incazzare: dove si lavora bene i risultati arrivano. A maggior ragione a Roma sarebbe necessario agire con maggiore risolutezza sfiduciando una sindaca che ha dato prova di pochezza, se ... non peggio. Andiamo avanti e non temiamo le conseguenze di errori, che, pur essendo molto gravi "costeranno meno" se si interviene con coerenza e risolutezza.

Lucio B., Milano Commentatore certificato 19.12.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel periodo precedente al referendum sentivo la gente: sono tutti uguali,sono ladri,non si salva nessuno!Non cambia nulla,non ce la facciamo!Il popolo non conta un cazzo!Le tasse aumentano,le pensioni diminuiscono,lavoro non ce n'è.
Dopo tali lagnanze chiedevo ma vai a votare?
Risposta: si vado a votare.
Domanda: cosa voti?
Risposta: voto SI!
COGLIONEEEEEEEE!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.12.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone fanno la differenza . Bravo Nogarin

Amalia Francesca riso 19.12.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Stanno affossando le azioni del MPS...evvai così ci sarà il finanziamento pubblico.
Aooo.... che avete capito, non sarà una Banca Nazionalizzata.
Cioè lo stato paga i debiti e gli utili ai privati!
Mi sembra giusto e logico.
LADRIIII!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.12.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possibile che ancora oggi dopo tutto quello che abbiamo visto negli ultimi vent'anni in Italia vi siano persone che non hanno capito che il M5S è l'unica e ultima possibilità per cercare di cambiare il sistema? Possiamo essere in disaccordo su vari punti, possiamo criticare e arrabbiarsi (vedi il caso Raggi), ma l'alternative sono il bugiardino di Firenze o il pregiudicato di Arcore, non c'è altro. A voi la scelta......

stefanodd 19.12.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo Nogarin, bella notizia. Però ragazzi lasciamo in pace la Raggi (almeno noi del M5S). Roma ha problemi diversi e molto più gravi, non possiamo paragonare le due città.

FRANCESC0 B., Piacenza Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Giulietta:
amor mio, mio signore, marito,
amico! mandami tue notizie
ciascun giorno che c'è in
un'ora, giacchè in ogni
minuto vi sono più giorni:
oh! se conto le ore in
questo modo, prima ch'io
possa rivedere il mio
Romeo, sarò già vecchia.
-------

Ma non si chiamava Raffaele??

:)))

GGray Commentatore certificato 19.12.16 18:54| 
 |
Rispondi al commento

È incredibile,I romani pensano che in sei mesi la raggi poteva risanare Roma, dopo anni di schifo della sinistra, purtroppo non ho la bacchetta magica e qui non siamo nel regno delle fate, ci vuole tempo per sistemare le cose, ma meglio mettere i bastoni fra le ruote che aiutare, meglio puntare il dito , è molto più comodo.

Andrea Zannoni 19.12.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO Nogarin . Ottima notizia :)

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

SOVVERTIRE LE COSE CON UNA MATITA(preferibilmente indelebile)

Incapacità,ingenuità,avvisi di garanzia,correnti interne fantasma ma c'è qualche indagato o condannato appartenente al M5S e sopratutto operante nella cosa pubblica che abbia effettivamente commesso un reato?
E se è successo non è stato forse espulso?
Ma di che stiamo parlando?
Signori abbiamo un potere enorme e lo abbiamo dimostrato in questo referendum:per cambiare le cose basta un voto per seppellirli.
Alle prossime elezioni non dico votate in massa il M5S ma se volete che davvero scompaia la classe politica attuale annullate il voto,non lo date a nessuno e li vedrete scomparire il giorno dopo.
Questi possono fare qualsiasi legge elettorale vogliono,si possono inventare ciò che non esiste e mai esisterà,possono fare inciuci,coalizioni di comodo,patti del nazareno e di giuda ma possono scomparire con uno schiocco di dita se solo ci coalizzassimo come popolo per depennarli definitivamente dalle istituzioni.
Pensateci,fategli fare quello che vogliono,tanto decideranno gli Italiani se davvero vogliono cambiare le cose,altrimenti che ognuno si lamenti in silenzio.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Filippo, quando ti vedo ti do un bacio!!!
Quello che non ha capito il mainstream, o non vuole capire, é che se pure gli altri schieramenti fanno risultati di questa levatura pure noi siamo contenti, non siamo in competizione ma in collaborazione.
Sei bravissimo, grazie.
Saluti a tutti

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Cercando di osservare in modo non preconcetto i Cinque Stelle ci si trova davanti a un fenomeno politico paradossale: un Movimento politico che, a causa dell'assoluta insipienza dei suoi avversari cresce rapidamente nel favore popolare fino a divenire il primo partito, si trova in presenza alla forte eventualità di dover governare un Paese di sessanta milioni di abitanti, in condizioni economiche, sociali e territoriali disastrose (2200 miliardi di debito pubblico, 40% di giovani disoccupati, 200 aziende al giorno che chiudono i battenti, 200 mila abitazioni di terremotati da ricostruire, allagamenti, banche piene di 100 miliardi di titoli tossici, mafia e corruzione che si estende in ogni regione, giustizia in stato comatoso...)
Bene, in questa situazione avrebbe bisogno di AMMINISTRATORI CAPACI come dell'ossigeno. E invece che fa? Invece di valorizzarne le capacità e l'esperienza, riesce a sospendere (senza motivo) un amministratore che era stato capace di risanare Parma.
Inoltre è chiaro anche ai bambini che andremo a votare PRESTO, perchè le votazioni costringeranno a rimandare di un anno il Referendum sul jobs act che il PD sa di perdere. E, invece di attrezzarsi per le elezioni preparando una LISTA DEI MINISTRI e dei SOTTOSEGRETARI, si comincia a mettere in votazione, tramite web, nientemeno che il programma sull'ENERGIA. Ma non era già stato fatto quel programma? Allora quello presente in rete, cos'era?

Giuseppe Pipino, Tavagnacco Commentatore certificato 19.12.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S.....SOFFERENZE E GIOIA. INCROCIO LE DITA.

Claudio M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.12.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Fatti non parole, alla faccia di macchina contro perennemente. Si va avanti.

Valerio Grazioso, Roma Commentatore certificato 19.12.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Bene complimenti al sindaco e ai suoi consiglieri. Continuate a lavorare con tenacia i risultati arrivano malgrado i tanti bastoni tra le ruote

Patrizio Laconi, Cagliari Commentatore certificato 19.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

INGENUA O AMANTE DEI SOLDI?
Livorno risanato, ma Roma disastrata. Una più adatta a fare il sindaco di Roma non c’era? Una che si angustia per il timore di possibili ricorsi del Marra se licenziato, ma dice di non turbarsi per un eventuale avviso di garanzia nei suoi confronti. E’ stranezza di carattere, o giustificazione maldestra?

Giuseppe C. Budetta 19.12.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi 5 stelle continuate così e rimediate all'unico errore che continuate a commettere... non andare ad ogni talk show o trasmissione televisiva dove si parla di politica, società ed attualità a far sapere queste verità.
Non dico di partecipare a quei dibattiti osceni, ma almeno rimanere in trasmissione 5 minuti per informare i cittadini su ciò che fate (facciamo).

Gianluca C., Rimini Commentatore certificato 19.12.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Chissa' perche il fatto quotidiano e tutti i media questa notizia non la riportano. Grazie al Sindaco Nogarin del Movimento 5 Stelle e a tutto il Movimento 5 Stelle

patti c., Rozzano Commentatore certificato 19.12.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

propaganda sterile

Psichiatria. 1 19.12.16 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nogarin fu' bersagliato per un lungo periodo dalle forze della restaurazione, resistendo e cominciando oggi a raccogliere i primi risultati. A roma situazione molto piu' complessa, andiamo avanti, correggendo gli inevitabili errori di percorso, facendone tesoro,senza smarrire mai la strada maestra dei nostri ideali! Coraggio.

adolfo palazzini 19.12.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

BENISSIMO questo non lo sentiremo MAI DIRE nei telegiornali e nei salotti della TV VENDUTA!!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Bhè questa è proprio una bella cosa!

gianni d. Commentatore certificato 19.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Nogarin e Fabio Fucci (Pomezia) mandiamoli a ROMA!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 19.12.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento

..il tempo è galantuomo!
forza M5S!

pasquino 19.12.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Oh, ma solo a Roma si sta facendo uno schifo, la Raggi non riesce manco a mettere in piedi la giunta.

Silvio Coriandoli 19.12.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Chiamate Nogarin a Roma , la Raggi ci porta allo sfacelo.

mauro c., avezzano Commentatore certificato 19.12.16 17:31| 
 |
Rispondi al commento

In risposta a chi non sa altro che dire se non "il M5S non sa governare".

Alessandro L. 19.12.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al Sindaco!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 19.12.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Nogarin, la fiducia riposta nel sindaco, è ampiamente ripagata.
All'inizio ha tribolato parecchio, tutti addosso, problemi nella giunta, cgil che gli ha messo contro il personale, spazzatura ovunque, debiti enormi.
Lo abbiamo sostenuto e siamo contenti di averlo fatto.
Magari ci fosse un Nogarin anche a Roma.

Rosa 19.12.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Filippo, grazie a te ed a tutti quanti fanno del bene e sono onesti in questa collettività così disastrata e senza una morale. Tanti auguri e grazie per l'agire in favore delbene comune.

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 19.12.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

di fatto hanno smesso da tempo di attacarlo ..guarda caso ...meglio non far sapere ....bravo nogarin

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

anche lui, al ricevimento dell'avviso di garanzia,
sarebbe dovuto andare a casa per qualcuno.... no?

quindi dove sta il giusto e lo sbagliato?
complicato dirlo


bravo Filippo!!....e non solo lui

Path Walker Commentatore certificato 19.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Dai comuni pentastellati ,anche buone nuove . Grazie Nogarin .Auguri

franco tommaso adiletta, roma Commentatore certificato 19.12.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Filippo, tieni duro anche se la pressione per chi, da semplice cittadino, è entrato nelle istituzioni è veramente intollerabile.Se magistratura, stampa e mass media avessero utilizzato la stessa attenzione che versano sul Mov.5Stelle l'Italia non sarebbe nella situazione attuale.

Andrea Rui 19.12.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

CON GRILLO E M5STELLE SENZA SE E SENZA MA FINO ALLA MORTE ED OLTRE .


Caro Grillo
Un mese fa ho scritto sul blog dove avvisavo che il movimento 5 Stelle era in una situazione di trasformazione poiché seguiva la metodica dei partiti tradizionali, ma che poteva ancora guidare l’Italia, se alle prossime elezioni i due sindaci di Torino e Roma avessero fatto meglio dei loro predecessori.
Ma come possono far meglio dei predecessori se i due sindaci si attorniano di politici di altri partiti, che nel migliori dei casi hanno fatto il salto della poltrona dal vecchio partito al nuovo movimento ed alcuni d’essi sono pure inquisiti !
E’ difficile trovare nuovi amministratori non appartenenti a nessun partito, con le dovute conoscenze per amministrare al meglio?
Potrà essere difficile ma non impossibile, tanto e vero che a Torino, il Sindaco ha ricevuto una proposta da un non politico per amministrare un assessorato, ma il sindaco non ha nemmeno risposto al proponente.
Il proponente si sarebbe attivato a costo zero, seguendo i politici virtuosi di 5 stelle che ad esempio hanno accettato di ridursi lo stipendio e la riduzione a due mandati per qualsiasi altra carica.pubblica. Questo comportamento sarebbe stato d’esempio per gli uomini d’Italia e per i meno virtuosi 5 stelle, che sono entrati nel movimento privi di ogni ideologia, ma solo perché disoccupati, dato che per entrare in politica secondo la metodica nota, dovevano avere il consenso dei capi partiti tradizionali.

Panagin Romano 19.12.16 16:56| 
 |
Rispondi al commento

TIE', ALLA FACCIACCIA DI CHI CI REMA CONTRO E CHE DICE CHE NON SIAMO PRONTI A GOVERNARE.

giovanni f. 19.12.16 16:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori