Il Blog delle Stelle
In Canada sperimentano il Reddito di Cittadinanza

In Canada sperimentano il Reddito di Cittadinanza

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 265

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance

traduzione da The Indipendent

Secondo l'UNICEF, in Canada, un bambino su cinque vive in povertà. Un recente sondaggio ha evidenziato come due/terzi dei canadesi siano aperti all'idea di un reddito di base. Una provincia canadese ha così ideato un progetto pilota per fornire ad ogni cittadino un reddito minimo di 1320 dollari al mese. Il governo provinciale dell'Ontario ha confermato che condurrà consultazioni pubbliche sul progetto nel corso dei prossimi due mesi. Quest'ultimo potrebbero sostituire i pagamenti di assistenza sociale amministrati dalla provincia per le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Le persone con disabilità riceveranno a regime altri 500 dollari e agli individui che guadagnano meno di 22mila dollari all'anno verrà sommato il reddito base per raggiungere quella soglia.

Il progetto pilota è stato presentato dall'ex senatore conservatore, Hugh Segal, che ha suggerito come bisognerebbe concentrarsi su tre siti distinti: al Nord, al Sud e tra la comunità indigena dell'Ontario. Segal ha raccomandato che le aree con alti livelli di povertà e insicurezza alimentare dovrebbero essere scelte per il progetto di test. "È da persone razionali cercare d'incoraggiare il lavoro e l'impegno nella comunità e dare alla gente una soglia sotto la quale non si può scendere".

Segal ha confermato la partecipazione nel progetto che sarà lanciato nella primavera del 2017 e sarà su base volontaria, promettendo che "nessuno sarà messo in una situazione finanziaria peggiore rispetto a prima".



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Dic 2016, 10:22 | Scrivi | Commenti (265) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 265


Tags: bilancio di cittadinanza, canada, reddito di cittadinanza

Commenti

 

Buona sera a tutti. La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH ( developpement.aide@gmail.com per il vostro gentile aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sinceramente chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .

daniel djimmy Commentatore certificato 28.12.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non solo soldini a pensionati ma soldoni ai giovani impiegati. il Signore sia con noi ciao

gianluigi 27.12.16 23:25| 
 |
Rispondi al commento

La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH per il tuo aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sincerment chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .

daniel djimmy Commentatore certificato 27.12.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento

la legge fornero va immediatamente eliminata. si dà cioè l'occasione ai giovanissimi di entrare nel mondo del lavoro ed intraprendere un percorso remunerativo e tanti soldi per tutti. ciao

gianluigi danza 27.12.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Due modeste proposte per rendere "praticabile" il "reddito di cittadinanza".
Prima proposta:
Per poter coprire le spese sarà necessario creare un "fondo" a cui attingere.
In base al "tesoretto" disponibile nel "fondo" cominciamo ad assegnare il reddito di cittadinanza alle persone più anziane.
In pratica funzionerebbe come una specie di pre-pensionamento.
Poi man mano che il "fondo" cresce ci si allarga verso i più giovani.
Seconda proposta:
Tutte le tasse pagate dalla Chiesa Cattolica vengano convogliate nel fondo per il reddito di cittadinanza.
A questo punto voglio vedere con che faccia la Chiesa si rifiuterà di pagare certe tasse che non ha una gran voglia di pagare.

Torquato Apreda 27.12.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo in linea di principio sul reddito di cittadinanza però con dei paletti rigidi ad es: in caso di offerta di lavoro adeguato al profilo professionale, chi si rifiuta automaticamente perde il reddito.
Poi, noi non siamo il Canada che ha risorse naturali che l'Italia non Ha. Poi, il Canada ha un territorio vasto quasi quanto L'Europa e suddiviso in sole 13 Province e non ha Regioni, comunità Montane ASL e la miriade di ex Municipalizzate ora Aziende Multiservizi che offrono servizi scadenti a caro prezzo.La sanità ad esempio é carico dello Stato per il 70% mentre il 30% è a carico dei comuni che devono avere bilancio in parità pena la decadenza e l'indagine automatica sugli amministratori.Ovviamente i Dirigenti della Sanità entrano per concorso pubblico e non nominati dal Presidente della regione come in Italia.La corruzione è quasi inesistente a cominciare dai cittadini ad es: quando si parcheggia l'auto a pagamento e nel caso uno ritarda rispetto all'orario preparato non trova la multa perché Loro quando ritirano l'auto, compensano la frazione di ora in più effettuata.
Nelle Città amministrate dal M5S si potrebbe sperimentare la SocietàPatrimoniale Pubblica con solo funzione di stazione appaltante per tutti i servizi comunali. Poi, il Bilancio dovrebbe essere sottoposto al voto consultivo dei cittadini in regola con il pagamento delle tasse comunali e ovviamente del diritto di voto.
Ancora, sarebbe interessante incontrare i cittadini, quartiere per quartier in particolare nelle Periferie, per fare una fotografia aggiornata e cogliere suggerimenti per il rilancio della Città perché il Rinascimento viene dalle città e magari con un progetto di integrazione degno del nome trasformiamo in ricchezza ciò che oggi é un problema ovvero un costo. Parigi,Londra, Madrid e Sidney sono già al lavoro. Noi potremmo addirittura anticiparli e rilanciare un Turismo sostenibile legato alla ricchezza del territorio agroalimentare compreso.
Buone feste
Francesco

Francesco Palmizio 27.12.16 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza è d'obbligo ma solo x coloro che sono cittadini da più di 15/20 anni.

Giulio T. 27.12.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo essere sempre gli ultimi ad approvare il reddito di cittadinanza?In molte parti del mondo il succitato esiste già.Ci vuole uno scatto di reni per raggiungere questa meta.Infine ricordo all'inps che noi pensionati deve essere riconosciuto la perequazione sancita da sentenza Corte Costituzionale n.70 del 2015.NON DEVE ANDARE IN PRESCRIZIONE!!!!!!!!!!!!BUONE FESTE.

giuseppe mandalà 27.12.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento

La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per noi sono la concessione di un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi .

finelli leonardis Commentatore certificato 26.12.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Quella del reddito di cittadinanza e secondo me una strada quasi obbligata, oltre che civile.
Obbligata perché il lavoro come lo conosciamo, sta diminuendo.
La tecnologia, la meccanizzazione e ora anche la robottizzazione aumentano e ottimizzano la produzione, riducendo le ore di lavoro necessarie a disposizione degli addetti umani.
Qualche post fa mi pare lo scrivesse anche Grillo..."cosa faremo con tutto quel tempo libero in futuro ?"
Tempo libero inteso come non dedicato al lavoro, perché il lavoro disponibile sarà per sempre meno persone.
Non solo, la pressione perché il lavoro diventi sempre più flessibile (cioè essere retribuiti solo per le ore effettivamente dedicate e la concentrazione delle stesse ore dove fa più comodo), sta aumentando e invadendo sempre di più il mondo del lavoro e quindi sempre piu spesso si lavora con degli orari part time, concentrati in certe fasce orarie o settimanali.
Per valutare quanto costerebbe un sistema alla Canadese, ci vorrebbe qualche brillante laureato in economia che si presti a fare una simulazione del costo, che andrebbe accompagnata anche da una seria valutazione sul sistema da applicare per determinare il reddito reale di tutti i dichiaranti.
Riguardo a temi come solo a chi accetta lavori socialmente utili e alle limitazioni etniche, penso che invece bisognerebbe pensare ad un sistema che sia "incentivante" al mettersi a disposizione della comunità con il proprio tempo e capacità e non pensarlo escludente.
E su questo fronte, dovremmo cominciare a fare cultura...

La "società " è un vantaggio perché ci si dividono incarichi e mansioni per il vantaggio comune e per questo bisognerebbe goderne tutti, dividendosene anche i benefici.

Certo c'è tanto lavoro da fare...Sig. Grilllo.


Caro Grillo
una nave quando si trova a dover affrontare mari minacciosi ha bisogno di un buon equipaggio, ma soprattutto di un bravo timoniere e questo e' il caso del m5s..per fortuna che sei intervenuto a dare delle direttive chiare sul problema immigrazione, ho letto delle critiche ma un certo numero di iscritti meglio che se ne tornino al pd da quale verosimilmente provengono , ora veniamo al reddito di cittadinanza , sicuramente una buona idea,ma prima dobbiamo recuperare la sovranità' monetaria e uscire dalla dittatura della ue che e' irriformabile . dato che difficilmente lo riusciremo a fare da soli bisogna attuare senza indugio delle convergenze sia a livello nazionale che europeo con chi ha programmi comuni . una volta realizzato questo ambizioso programma ben venga tutto il resto …quindi mi aspetto che anche sull' euro e sulla UE vengano prese posizioni ferme e decise come hai fatto per l' immigrazione , anzi sarebbe bello indire una votazione on line per vedere cosa ne pensano gli iscritti ( lascerei stare il referendum nazionale sulla' euro che non si può' fare e sarebbe una perdita di tempo ) con affetto buon Natale

MARCO M., Sondrio Commentatore certificato 25.12.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

innanzitutto si dovrebbe chiarire se questo Reddito dovrà andare solo ai Cittadini Italiani o anche a quelli nati in Italia o residenti in Italia da un certo numero di anni. Inoltre si dovrà pretendere che chi riceve questo Reddito lavori per la collettività. Al primo rifiuto un calcio nel sedere! Essendo poi notoriamente un Paese d'imbroglioni si dovrà verificare bene che non vi siano i soliti "furbetti" che si prendono i soldi e lavorano in nero

Roberto B., Roma Commentatore certificato 25.12.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché si permettono ancora i posting di quella matta comunista di Viviana Vivarelli? È contro Grillo è contro tutti noi!!!

Jacopo T., Bologna Commentatore certificato 25.12.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Russia, aereo militare precipita nel Mar Nero. A bordo il coro dell'Armata Rossa. Mosca: nessun sopravissuto."


Certe cose, prima o poi, te 'e fanno paga'......


https://www.youtube.com/watch?v=O0BS77pfhfY

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Buon Natale

@ Beppe ed a tutto il MoVimento

Buon Natale anche allo staff

ma Buon Natale al blog ed ai suoi monelli

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 25.12.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti del mucchio selvaggio, a questo Movimento, un groviglio inestricabile di consenzienti e dissenzienti, di pacifisti e guerrafondai, di ortodossi della prima ora e innovatori, di ex fasci ed ex comunisti che si guardano in cagnesco, di complimenti e vaffanculo. Però è bello così, tutti diversi ma tutti uniti nella ricerca di una comune soluzione. Il nuovo si costruisce sul vecchio, come le nostre città sono state edificate sui resti di quelle antiche. Andiamo avanti così.

Franco Mas 25.12.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi c'e' poverta' in italia, ok, ma nessuno si chiede quanti saranno i poveri tra 20-30 anni. se le regole ad es delle pensioni rimarranno quelle che ci sono ora, almeno l'80-90%. una strage sociale.

sara' un paese di poveri.

carlo 25.12.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi raccontava un amico olandese, nel 2005, che in olanda se non lavori ti danno 1000 euro al mese. almeno allora. poi casomai ti fanno fare un percorso pe entrare nel mondo del lavoro, ok, ma counque ti danno 1000 euro al mese.

e il bello, mi diceva, che se non li ritiri, vengono a casa tua dei poliziotti e devi spiegargli il motivo per cui non li hai voluti, quindi come vivi, in che modo ti mantieni, come paghi l'affitto etcetc.

carlo 25.12.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tragedia, Aereo Russo TU-154 cade in mare Sotschi co a bordo
92 persone,, tra gionalisti, militari di alta posizioione, e Il Coro Militare Russo, di Alexandrow-Armeechores diretto in Siria per festeggiare con i Siriani le Feste di questi giorni finali 2016.
Fonte di tale brutta notizia in , per esmp. gmx de.
Siamo vicini alle Famiglie de questa tragedia, con Grande Cordoglio. Passate parola. Grazie.

Nando M. Commentatore certificato 25.12.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

L' articolo che segue rende l'idea di come sia vista in realta' l'Italia all'estero a differenza delle informazioni diffuse dai media attraverso la propaganda Pd. Queste sono le condizioni in cui il Pd ha ridotto l' Italia. Beppe Grillo ce ne ha dato notizia da molto molto tempo ma nessuno ha voluto ascoltarlo. Speriamo questa sia la volta buona.

Francesco C. Commentatore certificato 25.12.16 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Buonissima idea! Dobbiamo batterci per avere la stessa cosa in Italia!!

lapo l., Pisa Commentatore certificato 25.12.16 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Poverty in Southern Italy has increased by a whopping 90% over the past five years, a clear indicator of the economic gap between Northern Italy and Southern .The recession is also affecting the ability of Italian employees to take a holiday break. 50 percent of Italians are not able to enjoy a holiday week off and, in Southern Italy, approximately 69 percent of Italians are unable to enjoy a holiday off. Employee wages are being cut and full-time employment is at record lows.

Francesco C. Commentatore certificato 25.12.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

The number of people who are living in poverty in Italy has doubled since 2012. Over a million Italians are unable to afford to eat meat or pay for basic necessities such as heating for their houses. It is estimated that poverty in Italy is higher than it has ever been within the last 16 years.Relative poverty is considered a family of two members living on a monthly salary of 991euros or less. Approximately, 12.7 percent of families are living at relative poverty standards.About eight percent of the Italian population is living in total poverty and unable to meet the minimum acceptable standard of living, according to the National Institute for Statistics (ISTAT).“It is a reminder, if one were needed, of the severity and scale of Italy’s recession, the longest since the Second World War. Italy maybe the comeback kid of the global sovereign debt markets, but its economy does not look as though it will ever come back – and it was not even strong to start,” said Nicholas Spiro, head of Spiro Sovereign Strategy about ISTAT’s report.The recession is taking a massive toll, currently plunging approximately 40 percent of Italian youth into unemployment. Currently, Italy’s rate of unemployment and the amount of young people without education is the highest in Europe since the 1970s, totaling 23.9 percent. This means that one third of people ages 15-29 are either without education or without a job.Only 58 percent of those who have graduated from college are able to find jobs out of school, which is below the average number of 77.2 percent in European countries.The number of families living without adequate necessities, such as heating, has reached a staggering 8.6 million, or one family out of five. Unfortunately, it is not uncommon for those same families to not be able to afford a healthy meal consisting of meat once every 2 days, meaning 16.6 percent of families living in poverty in Italy are not receiving an appropriate amount of nutrients.

Francesco C. Commentatore certificato 25.12.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Sì tratta di un provvedimento ineludibile, l'emorragia della perdita dei posti di lavoro dovuta alle nuova forma di economia rende necessario l'intervento dello stato a favore delle classi più povere.
Va rivista la forma del welfare, in Italia grazie alle proposte del Movimento 5 stelle, in Svizzera con il referendum (benche' bocciato) in Finlandia, ora in Canada si fa largo l'idea sempre più concreta di un reddito di cittadinza...Si badi bene non si tratta di scontati e banali populismi ma di processi che rappresenteranno una nuova forma di sostegno alla dignità dei cittadini.
Ora avanti con rinnovata energia, l'Italia dia orgogliosamente il segnale e faccia da apripista in Europa, si dia l'esempio così come successe con l'introduzione del divieto antifumo (primi tra tutti nella generale diffidenza e poi copiati e punto di riferimento)

Alberto Barattini, Parma Commentatore certificato 25.12.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiedere se qualcuno della zona mi può togliere questa curiosità: la Salerno - Reggio Calabria è stata ultimata o mancano ancora qualche decina di anni per la completa realizzazione. Ho sentito solo una veloce informazione ma credo che se fosse stata finita completamente come minimo avremo sentito giorno e notte il commento dell'ex premier. Buone festività, solo a quelli che lavorano per il bene del popolo sovrano, mi sà che dei politici e della loro corte ce ne sono gran pochi, ma loro sono sempre in festa.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 25.12.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE a TUTTO il M5S
Buon Natale Beppe
Buon Natale Davide

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.12.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento

A Max e non solo
Non solo Trava ma anche il sottoscritto , sta scrivendo, da diversi giorni, di DELIBERARE IL DISSESTO FINAZIARIO DEL COMUNE DI ROMA (Art. 244 testo unico 267/2000). Ho avuto l’impressione che non si capisse o si fraintendesse la mia proposta Le conseguenze sarebbero dirompenti come il taglio netto col passato. Con questo atto il movimento, oltre a uscirne vivo, ripartirebbe vergine e potrebbe dimostrare, anche se con altre difficoltà e problematiche, la sua capacità, pulizia e trasparenza di governo, senza dover tenere conto del pesantissimo fardello ereditato sotto tutti gli aspetti. Farebbe pagare i mostruosi debiti a chi, direttamente o indirettamente li ha prodotti. Metterebbe la magistratura, se volesse farlo, nelle condizione di perseguire, almeno una parte, d’ imbroglioni, corrotti emaneggioni. Sono convinto che questa sia l’unica saggia soluzione per andare avanti, altrimenti faranno a pezzi il movimento col macete creato da loro (un debito di 15 miliardi e la struttura organizzativa marcia) . L’unica differenza con Trava è che in questo modo la giunta 5 stelle rimarrebbe in piedi, onorando il mandato dei ROMANI.

Buone feste a tutti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 25.12.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 25.12.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=iLylpRn9uXQ&sns=tw

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 25.12.16 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Il post "Ora è il momento di proteggerci", spero sia solo una Cagata Pazzesca, non una presa di posizione.
Buon Natale a quasi tutti.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 25.12.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Sperimentano ora? C’è solo da meravigliarsi che il reddito di cittadinanza in Canada non fosse già consolidato. Il Canada è il secondo paese più grande del mondo, circa la metà della Russia, ha 35 milioni d’ abitanti, un reddito procapite tra i più alti del mondo, immense ricchezze minerali e di materie prime. Avendo forti retaggi culturali, anglo francesi, e questa concreta ricchezza, la notizia dovrebbe essere: cosa aspettavano?
Per noi il problema è diverso. Dovremo necessariamente navigare sia verso un reddito di cittadinanza/sostegno al reddito che ad una graduale riduzione dell’orario di lavoro.
Se questa non sarà la strada maestra avremo una povertà inimmaginabile con tutte le conseguenze del caso.
Buon natale a tutti voi e i vostri cari-
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 25.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA 1816 Natale 25-12-2016 TEMPI DI DIFFICILE SPERANZA
Blog di Viviana Vivarelli

La disperazione ci uccide. La speranza ci salverà – Poveri e migranti – Don Aldo e le critiche al M5S – Avvisi di garanzia e buon senso - Accanimento mediatico insostenibile- Su Marra e altri furbastri – Giachetti e le facce da culo – La coerenza dei renzioti e altre bestie affini – L’onorevole voltagabbana: 337 in questa legislatura. La multa non basta, ci vogliono licenziamento e recall – Un nuovo gioco: Giornalopoli – Bocciato il bilancio del Comune di Roma. Ma pure tutti gli altri, e allora? – Parenti di onorevoli beneficiati – Programma del M5S – I capaci e gli incapaci – Loro sono ormai capaci di tutto - La Consulta boccia il fiscal compact

Ho visto quella stella.
Quella che non brilla.
Una stella che punge.
Un domino eterno di cadute.
Nessuna cura.
C'è solo da riconoscere lo stesso male.
Quello che fa scorrere dagli occhi sporchi, poesia.
Distante anni luce dalla speranza .
Ma tu lo chiami bisogno, io lo chiamo amore.

Miriam Ercolessi
.
La speranza in un mondo migliore è ciò che renderà il mondo un posto migliore.
Ma la speranza resta vuota se non si accompagna all’azione costruttrice e innovatrice.
L’uomo di speranza è solo un illuso se non ha una forte volontà e se non accompagna al suo sogno anche i fatti. L’uomo di speranza ha un compito che lo trascende perché deve riscattare in sé tutti i disperati del mondo.
Viviana Vivarelli
.
Quando il possibile distrugge il mondo, solo l’impossibile potrà salvarlo.
Viviana
....................
Per leggerlo tutto vai a
masadaweb.org
oppure clicca il mio nome

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/12/24/beppe-grillo-sta-gia-governando-litalia/32799/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..tra quello che dice massimo giannini,.... e quello che dice Beppe,........
mi fido più del secondo.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.12.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

.O.T. per essere meno ridicoli.

generale Custer, Rambo, Terminator, Capitan America, Hiroshima e Nagasaki...

poi arriva uno che non è statunitense e tutti gridano allo scandalo!

Feliz Navidad.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 25.12.16 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Leasing per pezzenti con in mano voucher

La banca acquista l’immobile, il cliente paga un canone d’affitto, poi il riscatto. Incentivo per giovani con meno di 55mila € annui.


http://www.ilmessaggerocasa.it/news/casa/leasing_prima_casa_meglio_mutuo_la_nuova_formula_piace_ai_giovani_alle_donne/2149933

DUSGUSTATO e schifato 25.12.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il piano salva pezzenti e naturale rivolto al jobs act. Da buon schiavo per noi rapaci della finanza abbiamo appena creato un prodotto, udite udite schiavo che non potrete più possedere niente: http://www.ilmessaggerocasa.it/news/casa/leasing_prima_casa_meglio_mutuo_la_nuova_formula_piace_ai_giovani_alle_donne/2149933

undefined 25.12.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento

AVVISI DI GARANZIA E BUON SENSO
GS
Perché tutto questo pandemonio?Per uno qualunque del Pdl,all'arrivo di un avviso di garanzia o di richiesta di arresto per un suo sottoposto,la reazione sarebbe stata un'alzata di spalle e avanti come prima.Visto il nulla in cui finiscono le inchieste della procura di Roma 9 volte su 10 (da mafia a associazione a delinquere,da Marino ladro a prosciolto totalmente)inizierei meno a curarmi di avvisi di garanzia mandati come se piovesse e più a cosa effettivamente fa sta benedetta\maledetta giunta.É ridicolo che dopo 6 mesi vengano chieste da tutti le dimissioni, esattamente nel modo beota in cui sono state chieste a Marino dalla Panda in doppia fila in poi.Non é possibile che appena un 5stelle viene eletto,parte il bombardamento sulle dimissioni ad ogni passo falso,i ritmi dei media portano a questo,ma i ritmi della vita e del cambiamento necessitano anni se non decenni,vorrei tanto sapere se sotto Rutelli o Veltroni a ogni scandalo si chiedevano elezioni come succede ora

Fittipaldi,giustamente orgoglioso e gongolante per la sua inchiesta-scoop su Marra,viene intervistato ovunque
Se a qualcuno apparisse 'curioso' che lo scoop risalga solo a 3 mesi fa per fatti accaduti dal 2009 ecco che è lo stesso Fittipaldi,ai microfoni di radio Radicale,ci spiega una tal 'curiosità': a noi giornalisti d'inchiesta,dice,certi personaggi appaiono interessanti solo quando li vediamo accanto ai potenti,e così è accaduto per Marra,giustappunto 3 mesi fa.Insomma:il Marra intento a delinquere accanto ad Alemanno non interessava;il Marra intento a delinquere accanto alla Polverini nemmeno;il Marra sempre intento a delinquere,anche se con mansioni diverse,accanto a Marino,meno che mai;il Marra intento a delinquere per anni e anni e anni...niente,non se lo filava proprio nessuno...ma improvvisamente, l'estate scorsa,qualcuno ha segnalato il Marra 'finalmente' accanto a un 5stelle , e ‘allora’ non poteva non scattare l'inchiesta. Bene. Bravo Fittipaldi!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Franco Ranocchi

Dal Governo un forte messaggio di solidarietà alla Gente: “Non arrivate a fine mese? Dovete essere comunque orgogliosi e fieri! Grazie ai 20 miliardi che abbiamo preso dalle Vostre tasche e regalato per conto Vostro alle banche, queste non avranno problemi a pagare i mega-stipendi e le mega-quattordicesime ai loro mega-dirigenti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vincenzodigiorgio
Fanno un cimitero e lo chiamano democrazia !

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando il possibile distrugge il mondo deve sorgere l'impossibile.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Teologa e pastora tedesca Dorothee Solle:

Non credo al diritto del più forte, al linguaggio delle armi, alla potenza dei potenti.
Voglio credere al diritto dell’uomo, alla mano aperta, alla potenza dei non-violenti.

Non credo alla razza o alla ricchezza, ai privilegi, all’ordine stabilito.
Voglio credere che tutte le persone, donne e uomini, sono persone,
e che l’ordine della forza e dell’ingiustizia è un disordine.

Non credo di potermi disinteressare a ciò che accade lontano da qui.
Voglio credere che il mondo intero è la mia casa e il campo nel quale semino,
e che tutti mietono ciò che tutti hanno seminato.

Non credo di poter combattere altrove l’oppressione se tollero l’ingiustizia qui.
Voglio credere che il diritto è uno, tanto qui che altrove,
che non sono libero finché una donna o un uomo è schiavo.

Non credo che la guerra e la fame siano inevitabili e la pace irraggiungibile.
Voglio credere all’azione semplice, all’amore a mani nude, alla pace sulla terra.

Non credo che il sogno degli uomini resterà sogno e che la morte sarà la fine.
Oso credere invece, sempre e nonostante tutto, all’umanità nuova.

Osiamo credere al sogno di Dio stesso: un cielo nuovo, una terra nuova, dove abiterà la giustizia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Mario Luzi
Da «Buio sangue»
Volano i grandi provveditori della pace
con la loro coda di esperti,
gravi, conoscitori a fondo della controversia,
equi nel soppesare
i diritti delle parti. Volano
dunque i signori dell’onesta convivenza
assai larghi di sorrisi
ad ogni scalo del raid – fasciati,
sia pure, di riserbo
non però dubbiosi sul buon esito
del lavoro di rammendo, calmi,
non poco rassicuranti
per tutti, per i morti che la storia ha voluto, peccato, e per i superstiti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:22| 
 |
Rispondi al commento

MARIO LUZI

Muore ignominiosamente la repubblica.
Ignominiosamente la spiano
i suoi molti bastardi nei suoi ultimi tormenti.
Arrotano ignominiosamente il becco i corvi nella stanza accanto.
Ignominiosamente si azzuffano i suoi orfani,
si sbranano ignominiosamente tra di loro i suoi sciacalli.
Tutto accade ignominiosamente, tutto
meno la morte medesima – cerco di farmi intendere
dinanzi a non so che tribunale
di che sognata equità. E l’udienza è tolta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento

La speranza in un mondo migliore è ciò che renderà il mondo un posto migliore.
Ma la speranza resta vuota se non si accompagna all’azione costruttrice e innovatrice.
L’uomo di speranza è solo un illuso se non ha una forte volontà e se non accompagna al suo sogno anche i fatti. L’uomo di speranza riscatta in sé tutti i disperati del mondo.
Viviana

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il reddito di cittadinanza si pone sicuramente su un piano di aiuto ai più deboli ordinato dalla stessa Ue.
Ma l'aiuto ai più deboli e l'espulsione dei migranti sono in contraddizione tra loro.
Per questo non concordo con quella posizione di Grillo sulle espulsioni che ha guadagnato al M5S l'accusa di razzismo lepeniano e di fascismo alla Farage(vedi Massimo Giannini).
Io,che in una associazione di volontariato di aiuto agli emarginati ci lavoro,li conosco, ascolto le loro terribili storie e non riesco nemmeno a capire la distinzione tra poveri in base alla nazionalità.
Tuttavia vedo bene che le politiche delle porte aperte o delle soluzioni alla Bossi-Fini praticate finora dall'Italia non hanno funzionato,come vedo quanto è insensata l'Ue che rigetta ogni responsabilità sui Paesi mediterranei,lavandosene le mani e tollerando quei muri e quelle barriere in cui morirà l'idea stessa d'Europa.
Quello dei poveri,migranti o meno,è il problema dei problemi,molto più profondo e difficile di tutti i modi con cui finora lo si è affrontato e coinvolge la macropolitica mondiale come europea,superando gli stretti confini degli interessi nazionali per essere un capo di accusa sul modo con cui gli Stati più potenti affrontano la politica e l'economia mondiale,dalle guerre di conquista ai mercati economici,dai paradisi fiscali alle grandi scelte sulle alleanze,dalle multinazionali ai sistemi bancari.
Sicuramente i cosiddetti democratici USA hanno svolto un'azione bellica e neoliberista nemica di ogni democrazia e distruttrice di ogni pace o convivenza civile.Sicuramente ora Trump sta sconvolgendo le carte,muovendo nuovi rapporti con Russia e Cina.Ma altrettanto sicuramente però dietro le sue spalle si muovono le stesse forze bancarie e neoliberiste (come la JP Morgan)che hanno giù massacrato il mondo.
Di questo massacro i migranti sono le vittime più visibili.Non possiamo lavarcene le
Copiare la posizione dei leghisti che difendono solo il loro territorio non migliorerà le cose.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.16 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il Reddito di cittadinanza e' una buona idea, ma prima bisogna realizzare la piena sovranità' nazionale e l' uscita da questa ue. Dato che per fare entrambe queste cose più' altre che avete in programma bisogna andare al governo , e' irrealistico pensare che possiate farlo da soli quindi e' ora di cominciare a tessere alleanze di scopo su questi punti fondamentali ( In Italia Lega e fratelli d' Italia) in europa con Marine Le Penn ,bene quella con uk ) Certo si perderanno un po' dei voti dei tanti infiltrati multicolorati che ritorneranno ai loro partiti di origine e questo sarebbe un bene . In caso contrario ci aspetterà ' una lunga opposizione stile partito comunista italiano dove gridare onesta' fuori dalla sala dei bottoni servirà' poco o niente …quindi sano realismo come si e' fatto sul problema immigrazione.

MARCO M., Sondrio Commentatore certificato 25.12.16 04:00| 
 |
Rispondi al commento

cccc

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato 25.12.16 03:00| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/ybgvrpwZmN8

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 25.12.16 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a cinque stelle!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 25.12.16 01:25| 
 |
Rispondi al commento

ROMA E L'ITALIA SONO MARCE FINO AL COLLO E ORMAI NON RISANABILI: FALLIRANNO!

stanno raschiando il barile e poi, come hanno fatto a Roma, ci consegneranno l'Italia, in modo che esploda nelle nostre mani.

Ha ragione Marco Travaglio nella sua apparente provocazione:

RITIRIAMOCI DA ROMA E DAL PARLAMENTO ITALIANO! LASCIAMO TUTTO NELLE MANI DI CHI HA RUBATO E DISTRUTTO QUSTO PAESE.

Lasciamo che siano gli italiani a liberarsi dalla "mafia politica" e dalla "mafia giornalistica" con il metodo che riterranno più opportuno.
Solo dopo che le mafie saranno spazzate via ritorneremo, se gli italiani ce lo chiederanno.

L'Italia sta per fallire e saremmo degli stolti se rilevassimo l'"azienda" Italia, investendoci tutto il capitale politico creato in questi 11 anni.

Facciamo provare agli italiani una "overdose" di questi governi "capaci" e solo dopo che l'Italia sarà fallita, ci chiederanno in ginocchio di ridarle una vita decente.

RITIRATE DAL PARLAMENTO E DAL SENATO I NOSTRI PORTAVOCE E LASCIATE ROMA AI ROMANI: CHE SIANO ESSI A FARE PULIZIA DEL MARCIUME CHE HANNO COLTIVATO PER ANNI.

NON SIATE STOLTI E NON FATEVI ESPLODERE L'ITALIA NELLE MANI!


O.T.
Vorrei mandarvi tutti affancxlo, ma è Natale e sono buono!

Buone feste gentaccia chattarola ;)

Nando da Roma

Fine O.T.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 23:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

reddito di cittadinanza

#ossentitequestasichebellapoi

sembra sia stato visto un tale che si dava dei pugni sulle pa77e esclamando

ma xchè invece degli 80€ non ho dato il reddito di cittadinanza agli italiani

avrei copiato dal M***** ma almeno sarei al mio posto

chissà chi sa chi è? ah ah ah

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 24.12.16 23:31| 
 |
Rispondi al commento

O.T. per essere meno ridicoli.

Rambo, Terminator, Capitan America, Hiroshima e Nagasaki...

poi arrivo uno che non è statunitense e tutti gridano allo scandalo!

Feliz Navidad.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 24.12.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mio augurio di queste così dette festività


Che qualcuno inizi ad avere il coraggio di criticare la pubblicità sul cibo
Anzi che qualcuno possa proibirla sopratutto quella dell'acqua in bottiglia
Con milioni di poveri costretti a lesinarsi il cibo questa tassa occulta non serve più
Se le grandi aziende multinazionali avessero questo coraggio
si farebbero la miglior pubblicità

Rosa Anna 24.12.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Difficile pescare dal mazzo un figuro cui destinare un malaugurio . Son talmente tanti. Scelgo sant' oro.L' uomo che sbandiera spesso le umili origini , cantore di bella ciao come riscossa al sopruso. Ora che è milionario abbondante , azionista piagnucoloso , si è scordato cosa è la libertà, compreso il fatto di non esserne memoria di difesa. Nessun buon augurio a costui. Ma viva pure cent' anni.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.12.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti. In questa notte di natale non vi farò gli auguri, sono cazzate, vi dirò che mi dispiace per quelli che sono morti a Berlino, ma mi dispiace anche per chi li ha uccisi. Forse è il caso che ci chiediamo cosa lo ha spinto a farlo e perché. Dobbiamo smetterla di credere che possiamo continuare combattere queste tragedie con altrettanta violenza. Forse è venuto il momento di chiederci se tutto sommato a monte c'è qualche nostra responsabilità, di noi cosiddetti occidentali. Ecco l'augurio è solo questo, che troviamo il coraggio di chiederci se è anche colpa nostra.

oreste soria 24.12.16 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magari qualcuno che legge l'inglese c'e':

http://www.zerohedge.com/news/2016-12-20/brace-yourself-italys-bankruptcy

Padoan non sa che pesci pigliare: non mi spiego come una persona a cui leggi in faccia quando mente non si renda conto che tutti vedono come risponde .

Anche Crozza .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 24.12.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA,,: REDDITO DI CITTADINANZA...DIAMOLO SUBITO ANCHE AI MIGRANTI , ANCHE SE CLANDESTINI...
METTIAMO UNA TASSA CHE PAGHINO TUTTI I LAVORATORI..E PENSIONATI .IL 10 % DEL LORDO , E SE NON BASTA IL 20%. I SINDACATI, A PARTIRE DALLA CGIL E CISL SAREBBERO FAVOREVOLI. LA UIL PRENDEREBBE LE DISTANZE INIZIALMENTE PER FARE QUALCHE ISCRITTO...POI FAREBBE FINTA DI NIENTE ...RISERVIAMO DEI POSTI LETTO IN OSPEDALE PER GLI IMMIGRATI. COSI ANCHE NELLE SALE OPERATORIE...COSTRUIAMO UN PONTE TRA LA SICILIA E L AFRICA E NON FACCIAMO CONTROLLI, CHE VENGANO TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO. METTIAMO UNA TASSA SULLE TASSE UNIVERSITARIE PER FAR STUDIARE GLI IMMIGRATI. IN ITALIA CI SONO OTTO MILIONI DI ALLOGGI VUOTI: VANNO REQUISITI E DATI AI MIGRANTI. I CONCORSI PUBBLICI DEVONO RISERVARE IL QUARANTA PER CENTO A LORO. RICONOSCIAMO LE LAUREE OTTENUTE IN AFRICA. DIAMO UN POSTO AGLI INGEGNERI AFRICANI E ASIATICI. RISERVIAMO LORO DEI POSTI NELL ESERCITO E NELLA POLIZIE E CARABINIERI, FINANZA E FORESTALE. ANCHE NELL INSEGNAMENTO, IL 30 % RISERVATO AGLI IMMIGRATI. DIAMO LA PENSIONE AGLI IMMIGRATI OLTRE IL SESSANTESIMO ANNO DI ETA', DIRITTO DI VOTO CON PREMIO DI MAGGIORANZA SUL VOTO DEGLI STRANIERI.........SCUSATE..FORSE HO BEVUTO...HO SOGNATO DI PASSARE LE NOTTE CON LA BOLDRINI...NON SO QUELLO CHE DICO...AVEVO LA PELLE SCURA...HO MANGIATO QUALCOSA CHE MI HA FATO MALE...HO SOGNATO DI ESSERE DI SINISTRA , QUELLA DI OGGI, NON DI IERI...


Sulle notizie ANSA c'è la foto del terrorista tunisino ucciso con gli auricolari collegati al telefonino. Nessuno di loro ne può fare a meno. Li vedi tutti così, a tutte le ore del giorno e della notte, uomini e donne.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei che mi spiegaste come può essere COERENTE lanciare slogan contro le banche ed accettare pubblicità sul blog da CREDIT SUISSE, cioè una delle prime tre banche svizzere e gruppo finanziario multinazionale di prima grandezza.
Mi auguro di ricevere una risposta e che questo commento sia reso pubblico, gmr

Gian Michele Roberti, Bruxelles Commentatore certificato 24.12.16 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguro alla frignero di passare un natale di merda come quello che passano gli esodati che ancora non sono stati messi in regola.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento


Banca Etruria, la protesta dei beffati: Pd e governo nel mirino

Ad Arezzo la vigilia di Natale marcia davanti Banca Etruria all'indomani del salvataggio di Mps

Flash mob dell'Associazione vittime del Salvabanche questa mattina, 24 dicembre, in corso Italia ad Arezzo dove, gridando "Ladri, ladri", una cinquantina di persone ha marciato in strada per ricordare, alla vigilia di Natale, la loro condizione di risparmiatori beffati dal Salvabanche.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Empoli (Firenze), "E’ arrivato il momento di chiudere. Non ha senso lavorare per vedere mandare in frantumi dai banditi sogni e progetti". Marco Matteuzzi, 40 anni, è il gestore de “Le Rotonde 2”. E’ il bar della stazione di servizio di via Val d’Orme Nuova a Empoli, devastato l’altra notte. Un assalto messo a segno da una banda di almeno quattro persone: tre hanno svuotato gli scaffali di sigarette e ‘gratta e vini’, uno è rimasto a bordo del furgone. Quello l’ariete utilizzato per buttare giù la facciata del locale. Saracinesche incurvate, come la struttura metallica delle vetrate, a pezzi. Sopra c’è il contrasoffitto arricciato, a fisarmonica.

"Ci sarebbero 25mila euro di danni strutturali – spiega il gestore –. Altrettanti i soldi e la merce sparita: fondo cassa, sigarette e ‘gratta e vinci’. Non contenti, hanno rubato anche oggetti dagli espositori. Addiritura, uno dei malviventi è tornato indietro a prendersi un paio di occhiali. Come si fa? Non si fa. Da oggi a Empoli “Le Rotonde” ha chiuso".

Una decisione irrevocabile dopo la terza spaccata in tre anni. "Non la vivo come una sconfitta – chiarisce –. Devo rivedere i miei piani: non si può lavorare dando tutto in pasto ai pescecani. Banditi e danni li vai ad aggiungere a tasse e costi e ti rendi conto che stai buttando via tempo e denaro. Preferisco investire altrove: qui, la sicurezza non c’è".

**********

Questa zona, a detta dei capoccioni del PD è tutta un fiore all'occhiello.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le moschee sono state (ad esempio la moschea di viale jenner) e sono tuttora covi di terroristi
Oppure non sono covi di terroristi ma semplicemente luoghi dove si predica una visione del mondo in opposizione alla nostra, opposizione anche violenta, che considera noi infedeli, corrotti degenerati peccatori e come tali meritevoli di ogni dura persecuzione, così come già fanno nei loro paesi contro chiunque professi altre fedi è peggio ancora se ateo o agnostico

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 24.12.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Dalle mie parti ci sono pochi presepi in giro. Probabilmente per non disturbare le nostre risorse.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo in Italia si aspetta da anni . Ma prima o poi arrivera' baffone.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 24.12.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Post chiaro e perfetto! Ma in italia i ladri del governo, non ci vogliono sentire! Dobbiamo fare di più! Anche se saranno contro, dovremo fare nome per nome (in parlamento).
Tanti auguri a tutto il blog , a beppe e ai ns/ eletti !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 24.12.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi sorprende un po' che Beppe (che stimo da una vita) non sappia che chi vota m5s, non esige l'esperienza politica, si sa che non ne può avere, ogni elettore esige si onestà e trasparenza ma anche umiltà e nel m5s ce n'è troppo poca. La selezione per candidarsi andrebbe fatta proprio anche sul valore dell'umiltà. Dico questo nonostante sostenga il m5s dalla sua nascita, xkè la verità non deve far paura e se un giorno dovesse davvero deludermi, tornerò astensionista.

Giulio T. 24.12.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Su questo blog ci sono stati commenti idioti sulla vicenda del terrorista
Nella sostanza cercavano di insinuare che fosse tutto una montatura orchestrata dai servizi segreti, ma sono stati smentiti dalla divulgazione del filmato in cui il bravo giovane invitava i suoi compari musulmani ad ammazzare i porci occidentali cani infedeli
Purtroppo anche di fronte a queste evidenze i nostri coglioncelli continuano a sproloquiare sul l'accoglienza sempre e comunque e sull'islam buono
Evidentemente non sanno nulla dei salafiti e delle loro intenzioni, mica poi tanto nascoste!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 24.12.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il prima POSSIBILE anche in Italia, altrimenti molti di noi, rischiano di diventare dei BARBONI e quindi di morire di FREDDO!!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Per i ricercatori sperimentatori che non sanno delle procedure sostitutive alla sperimentazione sugli animali

http://www.icare-italia.org/the-alternatives/

&

Siamo liberi?

http://www.humans.it/styled/index.html
http://www.popolounico.org/

Beppe staff perchè non li contattate?
Sembrano persone e cose interessanti ...

Una buona serata al BLOG e tanti auguri a tutti ... ^_^

EradeiLumi50 24.12.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri a tutti, al blog, ai nostri impegnati ovunque e a Beppe!
Un'Italia migliore e liberata ormai è all'orizzonte...Buon Natale!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Una nostra ragazza che fa politica attiva ha dichiarato che la morte del terrorista è stato un omicidio . Una lavata di testa si impone !

vincenzodigiorgio 24.12.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri a tutti ed in particolar modo a noi 5S! Forza ragazzi! :)

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutti gli amici e non del Blog!!!in alto i cuori!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.12.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

CORRADO AUGIAS, TANTO PER SAPERE, CHE FINE FECE QUELLA "CHIACCHIERA" DI EVASIONE?

http://www.secoloditalia.it/2015/02/soldi-in-nero-replica-soria-mette-guai-corrado-augias/
http://www.giornalesm.com/evasione-fiscale-tutti-i-compagni-che-hanno-dei-guai-con-le-tasse/
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11757687/Soria---Augias-vorace-e.html
http://www.ilgiornale.it/news/politica/evadere-sar-roba-destra-evasori-sono-sinistra-1097188.html

C'E' QUALCUNO CHE SA COME E' ANDATA A FINIRE QUESTA STORIACCIA?


Mi aspettavo dal M5S che facesse casino sul salvataggio di MPS da parte del governo, fatto con soldi pubblici (sempre che la UE non si metta di traverso).
Mi aspettavo che metteste sotto torchio padoan:
-sul fatto che per le banche i miliardi si trovano e per i cittadini no;
- che pretendeste la galera per i dirigenti delle banche come MPS o Pop. vicenza;
-che parlaste della montagna di crediti deteriorati che rendono molto difficile o impossibile il salvataggio
-che, qualora il salvataggio fosse possibile, ha senso comprarne le azioni per tri cucumer e un pivirun, non a cifre astronomiche.

E invece non vi sento! DOVE SIETEEEEEEE???

Alberto Bin 24.12.16 18:45| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non hanno il sistema bancario italiano che come sappiamo nella maggior parte dei casi ha una doppia contabilita':una visibile e l'altra invisibile

aurelio nicastro 24.12.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in Ontario, vi faro' sapere sicuramente cosa succedera' in merito a questo reddito di base.

Auguri a tutti di Buon Natale a 5 stelle!

paolo tofani Commentatore certificato 24.12.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

non Anche la vigilia di Natale c'è quell!asino del gad lerner con il suo cachemire ad ammorbare l'aria
Viene spontaneo dire:
viieeeniiii avaanti gaddino !!!!!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 24.12.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon natale a tutti.

carlo 24.12.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un mondo ideale, vivere non sarà un sacrificio.
Se la vita è un dono, nessuno accetterebbe mai un dono che genera dolore e difficoltà.

In un mondo ideale l'essere umano ritroverà il suo posto e non ci saranno travisazioni riguardo ai diritti.

Il lavoro sarà esclusivamente un contributo alla comunità, non una preoccupazione che limita l'esistenza.
Lo scopo dell'uomo sarà solo quello di migliorare la vita delle generazioni future: produrre cultura, bellezza e conoscenza.

In un modo ideale il denaro, che non esiste in natura, rappresenterà solo ciò che è davvero: un surrogato dell'uomo, uno strumento creato per facilitarne la vita e non più un discriminante sociale.

Il reddito di cittadinanza è un segno di civiltà che permette a tutti di guardare il mondo come un progetto della propria vita.

Auguri di buone Feste a tutti.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 24.12.16 18:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE A TUTTI
Ecco gli ultimi pacchi di Natale per gli italiani:

Appalti Consip, anche Luca Lotti è indagato. E l’inchiesta passa a Pignatone
^^^^^^^^^^^^^^^
Mps, la nazionalizzazione cosa porterà? Nessuna discontinuità, costi e rischi allo Stato. Con l’incognita Bruxelles
^^^^^^^^^^^
Corruzione, Scarpellini ai pm: “Case di favore ai politici. Anche Irene Pivetti”
^^^^^^^^^^^^^^^
Eni, due trolley e un aereo per la mazzetta in contanti”
Inchiesta per corruzione - Nelle carte dei pm, il faccia a faccia tra l’ex dirigente Vincenzo Armanna e l’attuale amministratore delegato del gruppo
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Diritti tv del calcio, il Tar annulla la multa a Mediaset
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Almaviva al gruppo Novelli, fino alle ex Lucchini e Alcoa: 2016, anno di crisi industriali (sulla pelle dei
lavoratori)
^^^^^^^^^^^^^^^^
Firenze, valorizzazione dell’ippodromo Le Mulina: cinque indagati per turbativa d’asta. Tra loro un fedelissimo di Re-nzi

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a questa umanità messa in sofferenza.

salvatore castellano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento


Oh my, this looks sooooo amazing, I mean, "2/3 dei canadesi" sono "aperti all'idea di un reddito di base" e in Ontario hanno sviluppato "un progetto pilota per fornire AD OGNI Cittadino un reddito minimo di 1320 dollari al mese"!! It just looks great, wow!

Perfavore, seguite gli sviluppi e continuate a fornire informazioni sul blog su questo: thanxs!

Mauri S., Bologna Commentatore certificato 24.12.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Reddito di Cittadinanza è lo strumento più importante per combattere la povertà e supportare i cittadini all inizio di un percorso per migliorare la propria condizione:come dimostrato dove è stata applicata,con la proposta del Movimento 5 Stelle nessuno rimane indietro.

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 24.12.16 17:31| 
 |
Rispondi al commento

buone feste a tutti

nel bene o nel male

Psichiatria. 1 24.12.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è ancora presto ...aspettiamoci la troika e poi ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza è a mio parere la più importante proposta del Movimento. Però non è solo 'sostegno al reddito' dei poveri, è un'idea strategica per il futuro. Questo articolo di Van Parijs è illuminante e si trova facilmente sul web:

"Van Parijs, P. 'Basic Income: A simple and powerful idea for the twenty-first century' 2005"

Spero che il Movimento abbia la forza e il coraggio di portare avanti il reddito di cittadinanza universale e incondizionato, anche se è più difficle che dare la solita elemosina ai disoccupati in cambio di lavori inutili.

Giuseppe C., Udine Commentatore certificato 24.12.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sapere se esiste un paese ue dove non sia cesciuto negli ultimi anni indice di poverta' e gini index (disuguaglianza sociale) pur con meccanismi simili al rdc

http://eur-lex.europa.eu/resource.html?uri=comnat:SWD_2016_0051_FIN.ENG.xhtml.06025.jpg

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.12.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei porre l'attenzione anche su un'altro tipo di povertà!
Mi riferisco a tutte quelle persone che pur avendo una buona disponibilità economica vivono la loro vita continuando a lamentarsi e molto spesso passando la gran parte del loro tempo a lavorare.
Fissati a guardare la carota non riescono a godere la ricchezza che hanno.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è da eliminare perchè ci ha portati nella miseria.

manuela 24.12.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.economiadelnoi.it/2016/01/il-reddito-di-cittadinanza-in-finlandia/

DUSGUSTATO 24.12.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.economiadelnoi.it/2016/01/il-reddito-di-cittadinanza-in-finlandia/

X quelli che non capiscono il finlandese...


Capisco che in Italia i nostri politici abbiano altre priorità, cioè le loro, ma non mi riuscirà mai di capire come mai il popolo che li vota sia contrario al reddito di cittadinanza. Ma la sinistra una volta non stava dalla perte dei poveri? Tanti auguri Beppe, buon natale, grazie per tutto quello che fai.

alberto pizzini, gambara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Cari M5S,
ogni tanto in giro per l'Italia abbiamo qualche piccolo problemino politico come a Roma, ben poca cosa in confronto ai problemoni degli altri partiti a cominciare dal PD ma noi non dobbiamo accettare il loro gioco anzi dobbiamo reagire con forza E DIFENDIAMO SUBITO VIRGINIA RAGGI!
Innanzitutto NON DOBBIAMO AFFATTO DIVIDERCI anzi dobbiamo stare più uniti e più assieme di prima perchè gli altri partiti ci studiano per vedere se ci sono delle crepe nel M5S per criticarci e spesso per sputtanarci.
ALLORA DOBBIAMO STARE FORTI ED UNITI TUTTI ASSIEME DAPPERTURTTO; se ci sono delle discussioni da fare le facciano fra di noi e non all'aperto davanti a tutti quei farabutti compresi i giornalisti che non vedono l'ora di criticarci e sputtanarci!
Quindi tutti assieme con forza respingendo qualsiasi infame critica ed illazione, senpre uniti e forti e, sopratutto con gli esponenti del PD, non dobbiamo prendere neanche un caffè perchè sono dei farabutti che sono prontissimi a darci addosso! E MANCO CHE MANCO DOBBIAMO DARE LORO LA MANO COME HA FATTO IN MODO DEPRIMENTE IL NOSTRO DI MAIO CHE, ALLA FINE DELLA TRASMISSIONE CON L'ANNUNZIATA, HA DATO LA MANO A QUEL FARABUTTO DI M... PD CHE SI CHIAMA ORFINI! DI MAIO E QUELLI COME LUI SVEGLIATEVI, LASCIATE PERDERE IL BUONISMO SE NO FRA DIECI ANNI SIAMO ANCORA QUI A PIANGERE!
Inoltre dovete tenere sempre presente che ogni giorno, ogni minuto che passa milioni di giovani soffrono sempre di più perchè non trovano lavoro, non hanno soldi per comprarsi qualcosa manco che manco per farsi una famiglia! MOLTI DI VOI VIVONO TANQUILLI PERCHE' HANNO SOLDI O HANNO UN LAVORO E SI SENTONO SICURI MA TENETE SEMPRE PRESENTE CHE CI SONO TANTI GIOVANI CHE VIVONO MALE, SOFFRONO MOLTISSIMO PERCHE' NON HANNO SOLDI NE'UN LAVORO CON IL QUALE MANTENERSI! E PER QUESTE PERSONE OGNI GIORNO, OGNI MINUTO CHE PASSA E' UN GRANDE DOLORE ED UNA GRANDE SOFFERENZA! NON DIMENTICATELO MAI!
E DIFENDIAMOCI SEMPRE TUTTI UNITI AD OGNI COSTO, VIVA M5S!

Rinaldin Franco 24.12.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a trovare il nome dell'autore di QUESTA STRONZATA e soprattutto è colpevole chi ha permesso che venga pubblicata!


...E, comunque, il reddito di cittadinanza fissato sulla soglia di povertà è ancora poca cosa.

Bisogna dare a tutti, per Legge e per Costituzione, il diritto inalienabile ad una vita dignitosa e quello alla felicità.

700 euro al mese sono ancora una miseria. Certo, meglio che niente, ma assolutamente insufficienti a dare un senso alla vita per i nostri cittadini.

Non è vero che non ci sono più soldi. È la balla del secolo. La tecnologia ha sconvolto l'economia contemporanea. Oggi si produce tanto ma non si possono lasciare a pochi furbi e sfruttatori tutti i vantaggi della tecnologia.

Tutti dobbiamo goderne. Ci vuole una nuova redistribuzione della ricchezza. È l'imperativo del secolo.

Assistenza sanitaria d'eccellenza per tutti. Assistenza gratuita anche per gli anziani. Lavoro per tutti (poche ore al giorno ma stipendi sufficienti). Istruzione gratuita e società fondata sulla meritocrazia.

GIAN PAOLO 24.12.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo non dice (forse volontariamente)se si tratta di alta percentuale di povertà o alta percentuale di disoccupazione perchè mi ha colpito che Segal habbia menzionato la prima ma non la seconda di conseguenza si tratterebbe del nostro assegno di 500 euro che noi già diamo E NON DEL REDDITO DI CITTADINANZA SUL QUALE MI SONO PIU'VOLTE ESPRESSO NEGATIVAMENTE per motivi di didifficoltà di applicazione onesta.


Lentamente si afferma l'idea di solidarietà' vera ed obiettiva, non quella di carità' spesso pelosa. In una società' civile e' lo Stato a doversi occupare dei propri cittadini, non la Caritas.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.12.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per cambiare stasera trascorro la vigilia cenando coi parenti, tra loro ce n’è uno convintamente di sinistra, così convinto che non posso farlo incazzare se no potrebbe coglierlo un infarto, e non mi sembra il caso. Allora ho già pensato a cosa dirgli, che il reddito di cittadinanza è una stronzata, che la politica sugli immigrati del governo è buona e giusta, mi lamenterò che una personcina a modo come Renxit abbia deciso di mollare, gli dirò che Gentiloni è una sferzata di energia per il Paese, ma poi, ripensandoci, temo che lui intuisca la desolante verità nascosta dalle mie parole e gli venga ugualmente un infarto. Forse è meglio che mi faccio i cazzi miei. Buone vacanze a tutti.

Franco Mas 24.12.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Le Antonella buscaglia varie ed avariate, nonché tutti i rimasugli (o per meglio dire, le scorie tossiche) della sinistra asina e ignorante, che si sono intrufolati nel movimento andrebbero espulsi prima che facciano danni irreparabili, con la loro abitudine coatta a sparare cazzate a raffica ed in totale disconnessione dai pochi neuroni ancora a malapena funzionanti

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 24.12.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Danilo Daglio:

Ti rispondo di qua sui clandestini perché è cambiato il post...


Votiamola, certo, la delibera sui migranti. Io penso che vadano aiutati soltanto a casa loro.

E tu come la pensi? In famiglia, prima ci occupiamo a sfamare i nostri figli e poi, se ce ne resta, ben volentieri anche agli altri; o prima a chiunque arrivi, e che i nostri figli muoiano pure di fame?

GIAN PAOLO 24.12.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Bilancio di 15 anni di buonismo verso i clandestini : 40 mila morti in mare , 8-9 cento stupri , 2mila violenze e rapine , 3-4 cento assassini , 27 mila furti violenti , 130 mila furti semplici .

vincenzodigiorgio 24.12.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

indecente montagna di cazzate!
ma quale reddito di cittadinanza, prima scovate gli evasori, i furbi (e in italia sono tantissimi.)i finti ciechi, i disoccupati per comodo, scorporate quelli che studiano che non centrano niente con la disoccupazione,etc abbassiamo l'enorme debito pubblico (le persone serie fanno così)e poi ultima cosa impossibile; diventare seri e non invidiare quelli che per capacità proprie sono riuscite nella vita per capacità propri.
quando avrete capito questo il 70% degli elettori sarà con noi, il resto sono solo cazzate!

glago 24.12.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho sentito più alcuna notizia sul nostro imprenditore Lapo, che sia stato rapito ancora una volta? Scherzi a parte, buone feste.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 24.12.16 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Cari Beppe e cari ragazzi del Movimento, vi dovete scongelare. Dovete reagire al fango di Roma e sulla Raggi.
Ci sono dei video del giornalista Bechis che spiegano che i bilanci pregressi di Roma hanno sempre avuto problemi per quel che riguarda senz'altro i tempi di presentazione. Poi dovete scaricarvi di dosso le accuse del pd riguardante Marra.
Marra è stato promosso capo al personale proprio da loro, da Marino con ordinanza n° 26/11.2.2014. Pare che abbia ricevuto onoreficienze anche da Napolitano.
Quindi provate a sconfessare tutte le balle che vi dovete subire una volta per tutte. Organizzatevi e reagite.

Rosa 24.12.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene,

buon pomeriggio e tanti auguri a tutti ... ^_^

EradeiLumi50 24.12.16 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Deducendo dalla lettura del post , il RdC canadese e' basato sul reddito , non su una isee estesa .

Come a suo tempo da me fatto osservare in una nota sulla stessa proposta di legge (Rousseau) e' il reddito che deve pilotare il reddito non l isee .

Per implementare il RdC in italia basta un rigo sul modello unico e la cedibilita' del credito d ' imposta fra codici fiscali .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 24.12.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Già.. ci vuole un reddito di cittadinanza x tutti x non morire in miseria sono d'accordo.

Aldo ponzetta 24.12.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

In Finlandia sarà in prova dal 01.01.2017!

https://www.eduskunta.fi/SV/vaski/HallituksenEsitys/Documents/RP_215+2016.pdf


La sfortunata Fabrizia Di Lorenzo, in un twitter aveva detto che sbagliava chi pensava che immigrazione e terrorismo fossero collegati.

Chissà cosa direbbe, oggi, se potesse parlare!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento

CHI VUOL ESSER LIETO SIA DEL DOMANI NON C’E’ CERTEZZA. AMEN.
Il reddito di cittadinanza è un volano che può far crescere un’economia, già in salute. L’Italia, col colossale debito pubblico e la dilagante corruzione, non può mettere in atto un vero reddito di cittadinanza. Si potrebbe dare un minimo salariale a chi lavora volontariamente nel settore agricolo, privato e pubblico: raccolta dei pomodori, dell’uva, della frutta, degli olivi…. Ci sarebbero le collaborazioni con gli allevamenti zootecnici ed arborei delle Facoltà di Agraria e di Veterinaria. Al presente, c’è il divieto dei sindacati che parlano di sfruttamento e c’è il disinteresse delle istituzioni…Servirebbe una legge ad HOC.

Giuseppe C. Budetta 24.12.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.icare-italia.org/the-alternatives/

Per i ricercatori sperimentatori che non sanno delle procedure sostitutive alla sperimentazione sugli animali

http://www.humans.it/styled/index.html
http://www.popolounico.org/

Siamo liberi?


Beppe staff perchè non li contattate?
Sembrano persone e cose interessanti ...

Un buon meriggio al BLOG ... ^_^

EradeiLumi50 24.12.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

I richiedenti asilo, poveri, sbarcati con i soli abiti che avevano in dosso, dopo poco vanno in giro con le tecnologie ultima generazione appiccicati alle orecchie e vivono in alberghi o abitazioni di privati messe a disposizione (dietro lauto compenso) pretendendo, spesso, internet e altri comfort.

I nostri poveri, in attesa del reddito di cittadinanza, vanno in giro a rufolare nei cassonetti della spazzatura, dormono in macchina o all'agghiaccio, non hanno il telefonino e non vengono ospitati in alberghi o case di privati.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia la soglia di povertà è inaccettabile, abbiamo 20 milioni di poveri, indigenti, iscritti alla caritas, sta diventando un problema davvero grosso. La colpa è dei politici che si sono mangiati tutto fino ad adesso e non è rimasto più niente a noi cittadini.

manuela 24.12.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che ne dite se noi sperimentiamo le regole di ingresso e di vita del Canada mentre loro sperimentano il reddito di cittadinanza?

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 24.12.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Germania a Sesto San Giovanni il terrorista è stato visto da decine di telecamere visionate sempre dopo. A che serve istallarle quando a visionarle in tempo reale non c'è nessuno che sia competente e conosca i ricercati? Spacciano il fatto esaltando l'intelligens italiana, io direi un gran colpo di c,,o sopratutto per i due poliziotti ora a disposizione di chiunque per merito di un ministro dalla professionalità non definibile. In compenso ora le famiglie vivono con la scorta, ma fino a quando? Un governo serio lo avrebbe già dimissionato. Sicurezza all'italiana.

So che non centra col blog ma ormai nessuno rispetta l'argomento, anche questo all'italiana.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 24.12.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

çççççççççççççççççççççççççççççççççç
------------------------A
-----------------------chi
----------------------ama
--------------------dormire
------------------ma si veglia
----------------sempre di buon
---------------umore A chi saluta
-------------ancora con un bacio
------------A chi lavora molto e si
----------diverte di più A chi va di
---------fretta in auto ma non suona ai
--------semafori A chi arriva in ritardo
------ma non cerca scuse A chi spegne la
-----televisione per fare due chiacchiere
---A chi è felice il doppio quando fa a metà
-A chi si alza presto per aiutare un amico A chi
ha entusiasmo di un bambino ma i pensieri di un
---uomo A chi non aspetta le feste per essere
-----------------più buono
---------------------Tanti
--------------------Auguri

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.16 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci resta che emigrare in Canada ....
Se fallisce il progetto del Movimento Cinque Stelle

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

N0n basta il livello a cui siamo scesi , dobbiamo arrivare al fondo . Dodici milioni di italiani poveri , altrettanti sulla via di diventarlo e altri dieci in sofferenza . Mezza italia inguaiata che sceglie noi ,la Lega e FdI , vorrà dire qualcosa ? L'altra metà crede di stare bene ma , probabilmente si sbaglia . Esclusi quei pochi milioni di ricchi con depositi all'estero , la classe dei benestanti verrà erosa man mano che continueranno i risanamenti delle banche ( solo mps ci costerà alla fine 30 miliardi ) , gli expo con 17 miliardi senza bilancio , i mose , i clandestini , i vitalizi , gli aiuti all'editoria ecc ecc ! Dove andiamo ?

vincenzodigiorgio 24.12.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

in canada esiste il voto di scambio?

reddito di cittadinanza = fine del voto di scambio

p.s. sai quante fritture di pesce andranno buttate in campania?

Path Walker Commentatore certificato 24.12.16 12:29| 
 |
Rispondi al commento

sono tre giorni che Travaglio sta scrivendo editoriali al fulmicotone . Ha illustrato scendendo nei dettagli e portando prove incontestabili che in Italia esiste un sistema di corruzione con a capo i partiti che controlla in modo capillare l'informazione , e la usa come un martello contro chiunque osi attaccare il sistema ,ovvero solo il M5S , visto che la lega se la sono comprata dai tempi di Bossi . Parole pesanti come macigni che dovrebbero fa sobbalzare sulla sedia tutti quelli che ricoprono ruoli apicali , soprattutto nelle forze dell'ordine e nella magistratura ,nonchè il presidente della repubblica . Parole che ricordano quelle di Silvio Pellico quando scriveva sul Conciliatore nel 1818 contro il Metternich . Sono denunce pesanti , gravissime , diffuse su un giornale a tiratura nazionale che tutti hanno letto . Ma come sempre tutto tace , i diretti interessati , non solo non replicano , ma si girano dall'altra parte . Rimane solo da riporre la speranza nelle coscienze degli italiani che non fanno parte di questo sistema , che lo aborrono , augurarsi che siano sempre più numerosi , così da liberarsi del tiranno .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.12.16 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

il problema dell'italia non sono i soldi, quelli ci sono, e' che e' wstato creato un sistema per cui vanno a finire nelle tasche dei soliti. una specie di robin hood al contrario. forti con i deboli e deboli con i forti.

e poi fanno vedere che c'e' gente che si spara, per sfizio, a una cena, del vino a 25.000 euro a bottiglia. e gli alberghi a 3000 euro al giorno sono pieni.
sono italiani anche loro.

carlo 24.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

ai tempi del governo letta, la lorenzin era sempre ministro della sanita'.

in una trasmissione politica di allora, disse che sul suo tavolo era giunto uno studio dei tecnici del suo ministero, che diceva che se si fossero equiparati i prezzi di quello che serve per la sanita' a quelli piu' bassi (ad es la famosa siringa che in una regione costa 0,5 e in un'altra 4 euro), ci sarebbe stato un risparmio annuo di 15 miliardi.

15 miliardi. ecco trovati i soldi per il reddito di cittadinanza.

chi la fa questa legge? o almeno chi la proporra'?

p.s. qualche tempo dopo, fu riportato a un sottosegretario, uno di ncd che va sempre nei talk show, un tipo con gli occniali (non ricordo il nome), se avessero dato seguito a quello studio facendo una legge appropriata, e lui rispose falsissimamente, forse perche' non sapeva cosa dire: gia' fatto.
rispose proprio cosi': gia' fatto.

carlo 24.12.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, propongo un corridoio umanitario per accogliere e adottare i terremotati senza casa, per mettere in sicurezza quei 17 milioni di italiani a rischio di povertà, gli 11 milioni, sempre italiani, che rinunciano alle cure per difficoltà economiche , ecc..gli invisibili insomma, quelli veri, oscurati dal mito contemporaneo dell'accoglienza forzata.
Auguri!

GP 1960 Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/lettera_bambino.jpg

Lettera a un bambino che vive in povertà

"Con che occhi mi vedi? Come mi giudichi tu che sei figlio di questo tempo dell’inganno universale?
Noi, buoni e cattivi (ma esistono veramente queste due categorie?), stiamo costruendo il tuo futuro.
Non sei tenero nei tuoi giudizi, lo so.
Le figure dei leader di oggi ti sembrano macchiette, incidenti della Storia, persone senza alcuna visione che purtroppo hanno disegnato, come potrebbe solo un artista pazzo, il tuo presente.

Ma forse sono pessimista. Tutto cambierà e presto non ci saranno più leader, capi o governanti a cui delegare.
Ci sarà una Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno e semplici PortaVoce della coscienza collettiva condivisa in Rete.
Il popolo sovrano potrà auto governersi Direttamente, ognuno contando uno e ritroverà così il senso di comunità, di umanità universale.
Potrà cancellare le guerre volute dai padroni del mondo, chiudere le fabbriche di armi, fare una lotta spietata alla povertà, alle malattie endemiche.
La fame del mondo sparirà e il pianeta Terra non verrà più distrutto, sfruttato per ricchezze così enormi e così inutili nelle mani di pochi leader, capi o padroni.
Nessuno sarà più costretto a fuggire dal proprio Paese.

In questi anni, forse per te è difficile da capire, il denaro è al centro del mondo, qualcosa che non esiste domina le nostre esistenze.
Sicuramente ci consideri dei folli ma si tratta solo di soldi, di soldi e potere.
La civiltà, il pensiero stanno altrove. Spero con te.
Buon Natale con l'augurio di anni meravigliosi per te, per l'Italia e per il mondo."

Daniela Tosca Commentatore certificato 24.12.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia questo diritto per il cittadino potrà essere garantito solo grazie alle iniziative Istituzionali e territoriali del MoVimento 5 Stelle ..

.. un'intervento fondamentale , con il quale sarà possibile liberarsi dal ricatto sociale studiato dal parassitismo partitocratico

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza spetterà anche a coloro che sul blog danno del fascista a Grillo? Vaffanculo…

Franco Mas 24.12.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

secondo me, se si facesse una legge che nei lavori pubblici elimina il general contractor. poi se un'azienda che si prende carico di fare un'opera pubblica, nel caso facesse dei subappalti si assume la responsabilita' dell'azienda a cui appalta i lavori, e se il preventivo del costo dei lavori non va sforato, a meno di dannni, riconosciuti, per cause naturali (trerremoti, etcetc.) o danni provocati da terzi (furti, boicottaggi, vandalismo etcetc.).e lo stesso discorso per i tempi, che devono essere rispettati,

cioe' "eliminazione del general contractor-tempi e costi certi-responsablita' diretta riguardo a eventuali subappalti", si trovano i soldi per fare il reddito di cittadinanza.

carlo 24.12.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia non e' un partito è una barzelletta. Squinzaglia i suoi parlamentari in giro per i talk show riempendosi la bocca di "populismo", lavoro, giovani, disoccupazione, pensioni, come se lavoro quando sono stati al governo avessero pensato a risolvere questi problemi, anzi li hanno aggravati, fanno "dura opposizione" in aula e poi? per salvaguardare gli interessi del loro padrone svendono gli italiani al miglior offerente,hanno votato positivamente per banca MPS, non voteranno la sfiducia per Poletti, cosa gli da il governo in cambio, un aiutino per risolvere il caso Mediaset? Poi per ripulirsi le vesti dicono che anche loro propongono il reddito di cittadinanza...che falsi!

simona verde Commentatore certificato 24.12.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'assistenzialismo a pioggia, o peggio, clientelare è uno dei mali di quest'Italia. Si è passati da un'idea positiva di aiutare i bisognosi alla cattiva gestione del danaro pubblico.
Un'idea di revisione e/o modifica dell'attuale sistema del welfare è rivoluzionaria, ma al pari di tutte le modifiche possibili, spero che il legislatore ponga, se non nel primo, almeno nel secondo, articolo della nuova legge, l'elenco di tutte quelle leggi che da questa saranno abrogate e sostituite.
Questo è uno dei mali del nostro paese: è come se ogni segnale stradale fosse un grappolo di tante indicazioni, insieme a divieti ed affiancato a concessioni; è l'autorizzazione non scritta all'anarchia.
Stò divagando, ma è quasi automatico il farlo, perchè niente è fine a se stesso. Ho fiducia nel MoVimento, so che è una cosa titanica, ripettinare ciò che l'apparato ha confuso a regola d'arte, ma ogni lungo viaggio comincia con un piccolo passo e quello che dimostrano i "morti che camminano" con i fatti via via documentati dagli organi di stampa indipendenti, è paura, la paura che qualcuno riesca finalnente a mostrargli il loro stesso culo, per parafrasare il nostro Beppe. Auguro a tutti un buon Natale ed alla Sindachì (Dr. Seuss) di Roma un sincero appoggio morale. Nando Cagliari


LA FALSITA' SUI BILANCI PREGRESSI DI ROMA:
guardatevi questo video:
www.facebook.com/liberonews/videos/1565265763514241/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

Rosa 24.12.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se in italia i viene approvato il reddito di cittadinanza con questo governo sicuramente andrà ai clandestini che hanno occupato alloggi popolari e poi se resta qualcosa, ma ne dubito, a qualche sparuto italiano. M5S, occhio e antenne dritte che questi vi vogliono far sparire: ma possibile che siate tanto refrattari a trovare qualche alleanza, ci sarà pure un partito di cui vi potete fidare, sempre con la dovuta attenzione.

Finalmente anche voi dopo anni avete detto che i clandestini vanno subito espulsi, ma tutti hanno il problema del come. L'ultimo barcone di clandestini accolto dalla cattolica Spagna dopo aver rifocillato gli occupanti e fatto il pieno lo hanno rispedito al mittente.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 24.12.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Canada reddito pro capite 50000 $
Italia 30000 $ canada debito 85% italia 135%.........

Paolo rossi 24.12.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

**V***

Certo che è da farsi, si tratta di liberare l'uomo dal bisogno per il quale non è libero ed è spesso ricattabile. E'poter finalmente vivere una vita libera e dignitosa, solo per il fatto di esistere.
Le resistenze umane a tale proposta nascondono il dilemma di base che è sempre il solito come si legge nel S. Vangelo, Matteo 6,24:

" Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona."

Auguri di Buone Feste

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 24.12.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Proviamo a sommare i guadagni di tutti i cantastorie in Rai 1, 2, 3 quali l'onnipresente Ves..a, il saggente F a...o, la cuoca Cle...i, i vari imbonitori di turno per non dimenticare il Be...ni che per un paio di serate viene pagato con qualche milione di euro, ma la cifra esatta pochi eletti la sanno, e poi sono questi che ci fanno la morale, che ci parlano di giustizia sociale, ecc. Con quello che costa la RAI credo che si potrebbe subito realizzare il reddito di cittadinanza. Ma questi squali mai sazi non pensano ai 14 milioni di italiani alle soglie della povertà? Se rinunciassero a metà dei loro guadagni vivrebbero con lo stesso tenore di vita ma bisogna che qualcuno cominci e questi dovrebbero essere i politici e tutti quelli che li circondano ma mi sà che se aspettiamo questi ...campa cavallo.

Subito stanziati 20 miliardi di € per " salvare " MPS, fra 6 mesi punto a capo come Alitalia. Per i giovani disoccupati ancora niente.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 24.12.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

auguri

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori