Il Blog delle Stelle
#IoVoglioVotare: no a un governo lacrime e sangue

#IoVoglioVotare: no a un governo lacrime e sangue

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 393

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance

di MoVimento 5 Stelle

Nel dibattito politico di questi giorni si parla di tutto e di più ma non della cosa più importante: la legge di Bilancio che il Governo Renzi ha approvato al Senato con l'ennesima fiducia. Renzi ha blindato la sua manovra a deficit, lasciando così al prossimo Presidente del Consiglio il peso di tutta la flessibilità spesa in questi anni in marchette elettorali e bonus inefficaci. Ci aspetta un anno durissimo, che deriva dalla totale irresponsabilità del Governo.

Se Renzi avesse speso il deficit aggiuntivo in investimenti produttivi, abbassamento strutturale delle tasse sulle imprese e sostegno al reddito delle famiglie disagiate saremmo in tutt'altra situazione, ma oggi l'economia cresce la metà che nel resto d'Europa e i conti pubblici ne pagano le conseguenze. La ricetta dell'Unione Europea è sempre la stessa: tagliare, tagliare, tagliare. Il prossimo Governo tecnico dovrà quindi riportare l'Italia nel recinto del Fiscal Compact distruggendo i bonus improduttivi di Renzi e tagliando sanità, scuola, enti locali, sussidi di disoccupazione, pensioni.

A questa nuova ondata di austerità c'è una sola alternativa: un governo politico a guida M5S, che decida di reperire le risorse necessarie non da nuovi tagli allo stato sociale ma da sprechi, corruzione e deficit produttivo, ripudiando se necessario i folli trattati europei che ci strozzano dal 2008 e approvando la misura più urgente per il Paese: un reddito di cittadinanza condizionato per aiutare le moltissime famiglie in difficoltà e reintrodurle al lavoro.

L'unica soluzione per evitare un nuovo Governo al guinzaglio di Bruxelles è il voto popolare, il più presto possibile. Sta al popolo italiano decidere se farsi guidare da un altro Governo tecnico o da un Governo politico, non ai partiti o ai burocrati europei.

La voce dell'opposizione è stata ignorata prima e dopo il voto referendario, nonostante le promesse del Governo:
- non si farà nulla della stabilizzazione dell'ecobonus fino al 2020 proposta dal M5S e promessa dal Governo prima del voto
- nessun accordo con l'Anci e i Comuni ormai sul lastrico, dopo anni di tagli ai trasferimenti statali
- nessun progresso sulla ricostruzione delle aree terremotate
- nessuna accelerazione degli investimenti produttivi

Al voto! E senza scuse, la legge elettorale c'è già. E se i parlamentari non maturano la loro pensione d'oro chi se ne frega!




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

8 Dic 2016, 11:29 | Scrivi | Commenti (393) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 393


Tags: legge di bilancio, M5S, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Ciao informazione


Se avete bisogno di prestito, contattare questo mail:claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 16.12.16 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

se avete bisogno di prestito, io presi di contattarvi signor il CLAU per la sicurezza della vostra traslazione, ecco il suo indirizzo: claudejiliet7@gmail.com

rosile lesli, roma Commentatore certificato 15.12.16 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Vado attraverso questo canale per esprimere la mia gratitudine all'onorevole Anissa KHERALLAH che continua a fare del bene alle persone, per coloro che richiedono il suo aiuto consigli. Che ci ha aiutato dandoci un prestito per finire la nostra casa e aprire un ristorante; Vi assicuro che questa donna ha un cuore buono e ha il timore di Dio. Non guardare lontano, la persona che abbiamo bisogno di aiutare noi e non noi volare ms. Anissa KHERALLAH e il suo indirizzo è: developpement.aide@gmail.com
È inoltre possibile contattare me se volete maggiori informazioni su questo donna riempimento con bontà

sonia adomou Commentatore certificato 13.12.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento

ASSOCIAZIONE CRISTIANA DI DONAZIONE

Sono la signora CORINNE BERTHIER di nazionalità italiana in un rapporto di lavoro con una associazione cristiana di donazione e aiutare i poveri di denaro o che lottano per terminare il loro progetto, quindi se avete bisogno non esitate a contattarci per maggiori dettagli di più alle nostre condizioni. Per tutte le altre informazioni si prega di contattare via e-mail:

corineberthier94@gmail.com

Che Dio vi protegga

berthier corine Commentatore certificato 13.12.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

per voi la vostra domanda di prestito, vi consiglio signor il CLAUDET, poiché signore il mio si fa bene con il prestito che il mio fa.


Potete contattarlo su questa mail per ulteriori informazioni: claudejiliet7@gmail.com

BLOGNE JUSTINE , toscana Commentatore certificato 13.12.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che, il m5s non si allea con nessuno, ma cosi facendo resteremo sempre all'opposizione.
Capisco che allearsi vuol dire, andare contro un nostro principio, ma se è l'unico mezzo per andare al governo, credo che la lega sia l'unica che condivide molte delle nostre idee.

gaspare iannetti, ancona Commentatore certificato 13.12.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, occorre riportare a scuola di ITALIANO e far assumere pillole di fosforo ai "vecchi" politici, (sempre i soliti che si riciclano da una vita) che, non capiscono o non vogliono capire, i messaggi chiari e netti degli ITALIANI, stanchi di sprecare continuamente tempo, quando non c'è né accordo, né complicità fra i partiti politici , soprattutto di maggioranza. Basta il "FAI DA TE." (?)

Basta con le solite pagine lette e rilette di un quotidiano ormai obsoleto che non informa più, anzi indispone.

Basta con i soliti Santi/Santine che, gira e rigira, "vivono" di super ATTAK pur di non lasciare la libertà di "fare" agli altri.

Il messaggio del Referendum era (ed é) CHIARISSIMO: VOTO VOTO VOTO. VOTO SUBITO

Come diceva l'on. Bersani: "Che facciamo? Continuiamo a pettinar le bambole?

Basta guardarsi intorno e, ognuno vedrà un'ITALIA "sotto/schiaffo", dovunque... macerie, miseria, attività fallite, affamati, sfrattati, scuole che cadono a pezzi, aule ancora prive di insegnanti, edifici fatiscenti, italiani che non si curano per mancanza di soldi, ospedali che si aprono, si chiudono per poi riaprire, sprovvisti degli elementi essenziali per il buon funzionamento della struttura. Ancora ospizi dell'orrore, insegnanti ormai invecchiati che non riescono a trovare uno straccio di PRESIDE che li assuma, (?) Strade, simili a letti di torrenti impetuosi , servizi (per la società) inesistenti, cimiteri stracolmi e lotta fra "cadaveri", il costo alto della vita, le tasse ingenti per ogni cosa e continue, il ricorso inevitabile al Recupero Crediti, giovani che vanno via (all'estero) e vecchi che si lasciano morire anzitempo, ecc.

In fondo...

"Boni pastoris esse, tondere pecus, non deglubere" (IL BUON PASTORE DEVE TOSARE LE PECORE, NON SCORTICARLE!) Svetonio.

VOTO SUBITO!
Paola

Paola Zito 12.12.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Un governo in continuità con i precedenti, come quello proposto, segnerà ancora di più la spaccatura "SOCIALE" del nostro paese. Questi "signorotti" vivono sulla luna, non hanno la dimensione della miseria in cui ormai vivono gli italiani. Tornare a votare è un nostro sacrosanto diritto e mandarli a casa " a lavorare come tutti" , è un nostro dovere, non c'è alternativa. Hanno diseducato i nostri figli al lavoro. Lavoro che prima di tutto da dignità alla persona, e lo rende libero soprattutto dai condizionamenti politici. Prima di occuparsi di cambiare la "Costituzione", avrebbero dovuto impegnarsi ad "applicarla", invece di dispensare privilegi a manca e dritta, solo per mantenere le loro poltrone ed i loro vitalizi. Occorre che tornino a casetta "loro", e provino cosa significhi essere "un semplice cittadino". Voglio votare, semplicemente decidere del mio futuro.

Vincent C. 12.12.16 07:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mondo
Io passo attraverso questo canale per esprimere la mia gratitudine alla signora Anissa Kherallah che continua a fare del bene alla gente, alle persone che chiedono aiuto e consigli. Lei ci ha aiutato dandoci un prestito per completare la nostra casa e aprire un ristorante; vi assicuro che questa donna ha un buon cuore e il timore di Dio. Non andare alla ricerca di distanza, la persona che abbiamo bisogno di aiutarci e non voliamo è la signora Anissa Kherallah e il suo indirizzo è: developpement.aide@gmail.com
Si potrebbe anche contattarmi se volete maggiori informazioni su questa donna piena di bontà

SANDRINE razac Commentatore certificato 11.12.16 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Molto gentili almeno ora posso assumere agli atti che M5S è un muro di gomma ... speravo in qualcosa di meglio ... (chissà se questo sarà pubblicato) ...

Mark Digger Commentatore certificato 11.12.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

No scusate non avevo chiesto che il mio ultimo mex fosse pubblicato tanto per salvare la faccia ... avevo chiesto con cortesia di avere il coraggio di dire che i messaggi educatamente critici vero M5S non sono bene accetti e quindi bannati

Mark Digger Commentatore certificato 11.12.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento

scusate una domanda è normale che vengano pubblicati solo i post a favore ?

Non so come mai ma i miei che educatamente pongono una seria critica sono tutti bannati.

Se da fastidio la critica beh mica è un problema ma abbiate la decenza di dirlo ...

Mark Digger Commentatore certificato 11.12.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sermpre più è chiaro che la contrapposizione è fra M5S e partito unico.

Man mano che i votanti si sveglieranno il movimento crescerà e il partito unico perderà potere.
Ci vorrà ancora tempo, ma il proceso è già partito da anni, e anche se le hanno provate tutte, non si può più fermare.

fabrizio castellana Commentatore certificato 10.12.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proporre al nuovo con forza come condizione di eventuale collaborazione ad una LEGGE SUL VINCOLO DI MANDATO ,
è inconcepibile che sono entrati in parlamento es. 5 gruppi parlamentari e ne sono usciti 15 .

Renato536 Renè Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.12.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AIUTOOOO Padoan AIUTOOOOO Gentiloni,
Fate qualosa per carità, basta con questa gentaglia, ci tocca una fotocopia di Monti, BASTA BASTA BASTA

glauco dopo , novara Commentatore certificato 10.12.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo votare! non perché il M5S è sicuro di vincere (come stanno cercando di SPAVENTARE i vari
giornalai e soci) ma perché ogni forza politica si assuma le proprie RESPONSABILITA'; nella speranza che gli italiani abbiano veramente aperto gli occhi.

primo muratori 10.12.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma MATTARELLA e del PD per caso????

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 10.12.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""TRANQUILLI"""
PRIMA DEL 27 SETTEMBRE 2017 la legislatura NON
cadrà :
NESSUNO vuol perdere il vitalizio ( non sono mica scemi ) ;

Il prossimo Presidente del Governo sarà PADOAN !!
( o fax simile : tipo Monti ) .

Sono aperte le scommesse ...

Lino Viotti Commentatore certificato 10.12.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

"Tranquilli"
PRIMA DEL 27 SETTEMBRE 2017 NON FINIRA' LA LEGISLATURA :
NESSUNO VUOL PERDERE IL VITALIZIO !!!!!

Il Prossimo Presidente del Governo sarà :
.... PADOAN !!! , o fax simile ( tipo Monti ) .

Sono aperte le scommesse ...

Lino Viotti Commentatore certificato 10.12.16 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appurato che NoN Vogliamo i soliti Ignobili di facciata, come possiamo fare a convincere il cartonato a farci votare?
Poi avrei una domanda attuale. Cosa intendete fare con l'immigrazione incontrollata?
Grazie Fabrizio

CARNER Fabrizio 10.12.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento

La politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti, per fare gli affari di famiglia e avere l'immunità contro la "Giustizia Uguale Per Tutti"! Ai nominati per spartizione politica non gliene frega niente del popolo che nonostante sia andato a votare in massa contro di loro,imperterriti continuano a fare i loro interessi fregandosene altamente del voto popolare.Quindi non faranno mai le elezione perché hanno paura che le sfugga il controllo del potere e il business dei clandestini che poi abbandonati a se stessi vengono mandati a mendicare davanti ai supermercati e posteggi, come fanno gli zingari.La politica serve solo per fare gli affari di famiglia dopo ever eseguito gli ordini ricevuti dai padroni del mondo "America,Inghilterra,Israele,Vaticano"!

Agostino Nigretti 09.12.16 22:44| 
 |
Rispondi al commento

ho letto parecchi commenti di gente che si coccola i poveri immigrati, fiotti di lacrime, negretti che protendono le loro braccia verso il salvatore bianco e italico,etc, etc.
ho sentito anche commenti piuttosto razzisti che vorrebbero vederli annegare piuttosto che raggiungere le nostre coste, e anche questo a mio dire non è giusto. una vita è sempre una vita anche se puzzano e non si lavano.
detto questo, ok è giusto salvarli, rifocillarli, aiutarli medicalmente qualora ne avessero necessità, poi andrebbero smistati in centri di permanenza dove non possano uscire (tipo carcere per intenderci, da dove non riescano ad evadere), valutare subito chi realmente scappa da guerre o persecuzioni, chi ha diritto di asilo viene mandato in altre strutture in attesa di essere smistato in uno dei vari paesi della comunità europea, gli altri non aventi alcun diritto di stare qui saranno immediatamente caricati su navi e rimpatriati dal paese da cui sono arrivati (Libia).
penso che questa sia la posizione giusta che il Movimento debba prendere sul tema immigrazione, almeno questo è il pensiero che produce la "pancia" dei nostri elettori.
forza Beppe non mollare mai, sei tutti noi, UNICO NOSTRO VERO CONDOTTIERO

alberto ., genova Commentatore certificato 09.12.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Insomma, è mai possibile venire a sapere dalla Rai che oggi c’è stata un’assemblea dei parlamentari 5Stelle e che, pare, domani diranno a Mattarella di andare al voto subito? Ma su questo blog, vogliamo darla qualche notizia aggiornata di politica?

Franco Mas 09.12.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

INCOSTITUZIONALE = ANTIDEMOCRATICO
Il PdR DEVE fare di tutto per portarci subito al voto.
Se proprio indispensabile fare un nuovo governo che si occupi degli affari correnti e di approvare le modifiche della Consulta NON INCARICHI PERSONAGGI PARTITICI.
Si prenda Lui l'incarico ad interim oppure dia l'incarico (AD INTERIM) ad un personaggio istituzionale (per esempio Grasso).
SUBITO AL VOTO.
WW M5S

Angelo Ripellino Commentatore certificato 09.12.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Osservate la Vostra possibilita Gli Amici !!!

Buongiorno signore e signora
DOPO le Difficoltà Finanziarie di cui Sono vittimemolte PERSONE in tutto il
mondo ho DECISO incollaborazione con i miei avvocati ed il mionotaio di
assegnare un prestito Tra Privati ​​edall'ogni persona Che E Nella Necessità.
Alloraper le Vostre Necessità di prestiti Tra Privati ​​per affrontare le
Difficoltà Finanziarie, SIA per rilanciare le Vostre Attività o per la
realizzazionedi Progetto delle Nazioni Unite, Infine per Uscire dal vicolo ciecoche causano
Le Banche con il Rifiuto delle vostrecartelle di Domanda di crediti, Sono in
Grado difarvi prestiti Che Vanno di 2.000 € a 5.000 € 000 con un Tasso d '
interesse del 3% all'importo di cui Avete bisogno di e con Condizioni di
rimborsoche vi faciliteranno la vita. Ecco i domini neiquali POSSIAMO
aiutarli: * * Finanziere prestitoimmobiliare * prestito all'investimento di *
prestitoautomobile * Debito di Consolidamento * Margine di credito * Seconda
ipoteca * riacquisto di credito * prestito Personale siete schedati, Divieti
bancari e non Avete il favoredelle Banche o meglio Avete un Progetto edavete
 bisogno di Finanziamento, Una cattivacartella di credito o Necessità di
Denaro per Pagare Fatture, fondo da Investire Sulle imprese.Allora se Avete
Necessità di prestito non esitatea contattarli. Per Qualsiasi altra
informazionevolete contattarli da parte dimail.developpement.aide@gmail.com

       ALTRA OPPORTUNITÀ
 
Credito Natale affidabile e rapido
Per aiutarli a affrontare le Vostre SPESE DiNatale e feste di fine d'anno,
mettiamo un vostradisposizione prestiti Che Vanno del 2000 € a 50000 € ad un
Tasso d'interesse moltoaccessibile del 3% soltanto. per ULTERIORI
Informazioni Le Contattate per posta elettronica:
developpement.aide@gmail.com

alvine gomez Commentatore certificato 09.12.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA PRESIDENTE MATTARELLA.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 09.12.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

A me delle pensioni oro che matureranno non me ne frega nulla!!! Oggi è un male impercettibile
A me interessa vincere le prossime politiche ed avere i mezzi per governare.
Ribadisco il mio invito, bisogna dare un nome super partes al presidente della repubblica. Un governo che ha due ministri estero e interno nell'agenda solo la legge elettorale che garantisca governabilita.
Non lasciare il pallino in mano al Pd più L
Non è solo il problema della legge elettorale ma anche stabilire la data delle elezioni che è altrettanto importante ( vedi europee) nonché ridefinire le regole del voto all'estero perché questi ultimi sono il tallone di achille del movimento
IO NON MI FIDO


IL PdR MATTARELLA HA IL RUOLO DI GARANTE DELLA COSTITUZIONE. Proprio per questo, con una rappresentanza alle camere DROGATA dal porcellum e tre governi incostituzionali, e dopo il risultato referendario, è suo dovere portarci a NUOVE ELEZIONI SUBITO. Qualsiasi altra scelta sarebbe una forzatura inaccettabile per un paese democratico. La volontà popolare va sempre rispettata. Certe opinioni di DEMOCRAZIA REALE lasciamoli a Napolitano che nelle sue esternazioni ha dimostrato in che considerazione tiene la volontà del popolo.

Angelo Ripellino Commentatore certificato 09.12.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera,
non capisco perché la prima parte del mio commento non riesce a passare, nonostante vari tentativi. Mah...

Enzo Rossi 09.12.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con chi pensa che questi signori non ci permetteranno di andare al voto. Cosa fare? Intanto prepariamo una classe dirigente degna di questo nome,poi vedrete che il PDR "partito democratico dei ricchi" e la sua cozzaglia,si accorgeranno che con il ciullare nel manico non porta nulla di buono e si decideranno ad andare al voto. Non perdiamo tempo: diamoci da fare e diffondiamo in rete e nei mass media che il pd si è trasformato in PDR " partito dei ricchi" vedi consultazione referendaria.

antonio 09.12.16 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao


quindi ho ricevuto un prestito di 125.000 euro in signor CLAUDET, allora se avete bisogno di prestito, voi potete contattarlo su questo mail:claudejiliet7@gmail.com

BLOGNE JUSTINE , toscana Commentatore certificato 09.12.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

IN PIAZZA SUBITO . QUESTI NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI ANDARE A VOTARE. NON FATEVI ILLUSIONI. SONO DISONESTI MA NON STUPIDI. SANNO BENISSIMO A COSA VANNO INCONTRO.

Antonio santi 09.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, mi sembra un ERRORE COLOSSALE sostenere che l'attuale governo, sconfitto dalle urne, debba rimanere in carica per gli affari correnti fino a nuove elezioni. Certo, la storia dimostra che le cose peggiori si fanno proprio a camere sciolte a fine legislatura. Ma proprio per questo sarebbe bene che al governo andasse un personaggio di garanzia istituzionale, come il Presidente del Senato. ATTENZIONE: il “sacrificio” dell'attuale Presidente del Consiglio, che resterebbe in carica per salvare la Patria (con il nostro consenso!) farebbe rapidamente dimenticare la sua promessa di ritirarsi una volta per tutte dalla vita politica. E in questo modo, il PD potrebbe condurre la campagna elettorale da una posizione forte, con tutti i bottoni del potere in mano, cercando subito la rivincita: forse potrebbe davvero fare proprio il 40% dei voti risucchiando quelli degli alleati!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 09.12.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico da iscritto cinque stelle:
Qualsiasi cosa si faccia.
Anche se si vincessero le elezioni col 60 % dei voti, chi è al governo, non permetterà MAI al Movimento di arrivare al potere.
Di questo mi dispiace ed è ciò che penso.

D. Sergi 09.12.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

MATTARELLA, QUO VADIS??!!
...DAI SUBITO L'INCARICO A CHI QUESTO REFERENDUM LO HA VINTO E PER IL QUALE IL POPOLO HA DATO IL VOTO! NIENTE CINCISCHIAMENTI E PERDITE DI TEMPO! IL PAESE SI È ESPRESSO, DAI CONTINUITÀ AL VOLERE POPOLARE O ANCHE TU SEI PARTE DEL MARCIO SISTEMA!
ARIAAAAA!!
FACCIAMO PRESSIONE IN TUTTI I MODI ONDE FAR PRENDERE LA GIUSTA DECISIONE AL PRESIDENTE, BASTA! IL PAESE È STANCO DI ASPETTARE E SUBIRE I DICTAT DALLA UE E DALLA TROIKA!!

Nick900 09.12.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA CHE IN QUESTI GIORNI , A PARTE DIBBA CHE SI E' ESPRESSO SUGLI IMMIGRATI, CHIARITE LA POSIZIONE DI TUTTO IL MOVIMENTO.

BISOGNA PRENDERE TUTTI QUELLI CHE NON HANNO DIRITTO A STARE QUA E RIMPATRIARLI ALL'ISTANTE E NON ASPETTARE VERIFICHE FINTE ED INUTILI CHE DURANO ANNI A NOSTRE SPESE!

QUESTI CHE ARRIVANO AL 99% RUBANO, MENDICANO E SPACCIANO!
VUOI LA PROVA , NELLA TUA CITTA' VAI DA 100 NEGRI AFRICANI E CHIEDIGLI " HAI DROGA?", 99% TI RISPONDERA' " COCA, FUMO , ROBBA?".

BASTA FARE I BUONISTI E FARE FINTA DI NIENTE

PER CHI VOTA IL M5* ,SE VOLETE COCCOLARVELI ,CREATEVI UN MOVIMENTO E CHIAMATELO MOVIMENTO PER I CLANDESTINI E ANDATE FUORI DA QUI!

QUESTA DEVE ESSERE LA POSIZIONE E NON DEVE ESSERE MESSA AI VOTI PERCHE' QUA VOTANO 100 MILA PERSONE MENTRE I VOTI CHE SI RICEVONO SONO MILIONI E MILIONI E LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI VOTANTI DEL MOVIMENTO NON NE PUO' PIU' E LI VUOLE RISPEDIRE TUTTI A CASA LORO GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, INDIPENDENTEMENTE DA DOVE ARRIVINO ASIA, AFRICA , ALBANIA, SUD AMERICA, ETC.ETC.

SE VERRA' MESSA AI VOTI E PERDERA' QUESTA POLITICA PROBABILMENTE MILIONI DI VOTI USCIRANNO DA QUI ED ANDRANNO A LEGA E COMPAGNIA BELLA!

genova genova, genova Commentatore certificato 09.12.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo per votare nel più breve tempo
possibile.
- Reddito di cittadinanza.
- Blocco delle pensioni d'oro anzi stabilire un
Limite.
- Blocco di questa invasione con ogni mezzo.
- Limite degli onorari ai parlamentari deputati
e senatori, anche agli uscieri e valletti.
- Referendum su Euro
- Aumentare Le forze dell'ordine.
- Rimandare i clandestini ai Porti da cui sono
partiti in quanto per alcuni non si conosce
la nazionalità.


Luciano Barboni 09.12.16 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che si debba dimostrare responsabilità da forza di futuro governo. Proporre un programma di governo pre-elettorale di 3 punti e di 2 mesi, aspettando la consulta sull'italicum.
1 Armonizzazione legge elettorale aspettando la consulta per andare a elezioni, secondo il responso delle consultazioni MS5 e tenendo a mente che l'obbiettivo sono le elezioni
2 legge anti corruzione se vi è convergenza
3 amministrazione corrente

Paolo Di Nuzzo 09.12.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace ma sono totalmente IN DISACCORDO con questa decisione che avete preso SENZA CONSULTARCI!

Quando ci avete consultato 2 anni fa abbiamo votato in oltre 200.000, ben 8 volte, scegliendo la legge elettorale DEMOCRATELLUM.

Vostro dovere, cari portavoce in parlamento, e' FARCI DA PORTAVOCE e la nostra voce l'avete sentita: DEMOCRATELLUM!

Che senso ha andare a votare sapendo che il nuovo parlamento NON CI SARA' NESSUNA MAGGIORANZA esattamente come in questo parlamento?

Non capite che finiranno per fare una nuova GRANDE COALIZIONE PD-Berlusconi come nel 2013?

SVEGLIA!

Danilo Daglio 09.12.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Votare subito con legge elettorale che scaturirà dopo pronunciamento della Consulta (chiaro che non sarà ne porcellum e nemmeno italicum). Chi dice che i 5S fanno retromarcia e adesso rivalutano l'italicum che prima aborrivano, mente sapendo di mentire. L'italicum, che si ritiene sia incostituzione, dopo la correzione della consulta sarà corretta e non sarà più incostituzionale. Non sarà più italicum.
VOTARE SUBITO CON LA LEGGE ESISTENTE POSSIBILE.
I piddini che attaccano i 5S si vergognino. Il loro governo non è stato in grado di fare una legge decente(coerente costituzionalmente) e adesso vogliono dare lezioni.
Il punto è solo uno: vogliono allungare il brodo per i motivi che conosciamo.
QUALSIASI PROGETTO DI LEGGE E' SOLO UN PRETESTO PER NON ANDARE ALLE ELEZIONI SUBITO.
ELEZIONI SUBITO......... WW M5S ..........

Angelo Ripellino Commentatore certificato 09.12.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(continua)A proposito di Roma, io non frequento spesso la capitale, ma mi pare che la quasi totalità dei giornali sostiene che i maggiori responsabili dell'enorme degrado della città sono Buzzi e Carminati. Ammazza come sono stati bravi a fare tutto quel casino... ah beh, dimenticavo che li hanno aiutati anche i Casamonica, ora tutto torna. Tuttavia la cosa più importante non è avere idee chiare (beato chi ha idee chiare di questi tempi), ma non farsi avvicinare e condizionare da personaggi torbidi e che agiscono per conto di qualcuno che nel caos ha il suo spazio di manovra migliore, personaggi che pensano che loro sono loro e gli altri sono solo fatti per essere usati e ingannati.

Enzo Rossi 09.12.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Anche se vincesse il M5S occorrebbe fare una pur piccola alleanza per poter governare , perche' al momento il movimento non avrebbe il 51%.
Se poi cancellassero l'Italicum che prevede il premio di maggioranza,sarebbe veramente dura .
Cambiate linea, altrimenti non si governera' mai.

Paolo robazza 09.12.16 12:17| 
 |
Rispondi al commento

(continua)In particolare, ma non solo, legati al mondo anglosassone. Quel figurino elegante di Londra non sembra per nulla un uomo del popolo, come, alla lontana, il nostro Salvini. Lui e anche, per esempio, l'olandesino. Il trucco c'è, ma, se si tengono gli occhi aperti, forse si vede.
Un grande abbraccio a tutti, Grazie infinite a Beppe e Davide.

Enzo Rossi 09.12.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo unici al mondo: possibile che con tutte le forme di votazioni che ci sono nessuna va bene per l'italia e bisogna farne una di nuova? Forse è che per accontentare 26, dico 26 partiti e partitini italici o forse 27 se dal PD uscirà un nuovo partito, bisogna fare dei compromessi fuori dal mondo. Tutti questi partiti hanno trasformato la Democrazia in anarchia politica, basta vedere il caos che impera ovunque. Nessun paese ha oltre 160.000 leggi vigenti, se fossero tutte fatte rispettare alla lettera saremmo in una dittatura democratica eccezzionale e anche per questo l'italia si distingue dagli altri paesi.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 09.12.16 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Nuevo Post.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.12.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

BASTA! SE NON LO CAPISCONO CON LE BUONE LO CAPIRANNO CON LE CATTIVE! SUBITO AL VOTO LA LEGGE C'È SE NO TUTTI IN PIAZZA

Marcello Gasperoni 09.12.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

A quando un blog serio su quali provvedimenti prenderà il M5S se nè avrà il potere sull'immigrazione clandestina? Chi è senza documenti e non proviene da zone di guerra e con se non ha la famiglia non può essere considerato profugo e visto che li vanno a prendere a 12 miglia dalla costa Libica non si devono portare in italia ma girare il barcone e spedirli al mittente. Dotarli di attrezzi agricoli per coltivare la terra e autosostenersi, devono imparare a sfruttare le loro risorse e limitarsi nel riempire l'africa di nuove bocche da sfamare. Non si tratta di vattiveria o razzismo ma di ella cruda realtà della natura e si sa che la natura non perdona, non ammette soprusi nei suoi confronti e prima o poi ci fè pagare la mancanza di rispetto nei suoi confronti. In italia vivono migliaia di stranieri, vedi ad es i cinesi, che non creano allarme sociale ma allora perchè solo gli africani creano ogni tipo di problema in ogni parte del mondo? Se in italia venissero mandati ai loro paesi tutti i clandestini sarebbero risolti automaticamente subito tanti problemi quali la sicurezza sociale, l'affollamento nelle carceri, furti, degrado sociale, forze dell'ordine più pronte per le emergenze dei cittadini italiani, in altre parole si tornerebbe agli anni in cui avevamo la nostra delinquenza italiana e altri problemi legati al cittadino italiano senza andarcene a prendere altri che ci stanno rovinando.Tutti i buonisti italiani perchè non vanno in africa ad insegnare ai loro fratelli come procurarsi il cibo quotidiano col sudore della fronte coma fanno tutti.Naturalmente per i radical chip questo è razzismo invece per le persone di buon senso è descrizione della realtà che hanno generato magari proprio i radical schip che sono pronti ad aiutare tutti a parole ma con i soldi e le abitazioni degli altri non certo con le loro proprietà. M5S alleatevi con i pochi onesti rimasti altrimenti resterete soli ed isolati,fissare pochi obiettivi e realizzarli,primo il reddito di cittadinanza

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 09.12.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

LO STATO DI GOLPE PERMANENTE

Mattarella già componente della corte costituzionale ivi eletto nel 2011 dal primo parlamento incostituzionale della storia della Repubblica e, successivamente eletto (nel 2015) presidente (primo garante della Costituzione) dal secondo parlamento incostituzionale della storia della Repubblica,
AVREBBE DECISO CHE si debba attendere una nuova LEGGE ELETTORALE che sia espressione DELLA STESSA MAGGIORANZA INCOSTITUZIONALE che è appena stata BOCCIATA DAL VOTO di 19.419.507 CITTADINI ITALIANI?

-----------------------------------------------------
questo commento E' STATO CENSURATO da
ILFATTOQUOTIDIANO

A chi non l'avesse ancora capito dico:

APRITE GLI OCCHI SU Ilfattoquotidiano e La7 (Mentana, NON SONO I MENO PEGGIO, SONO SOLO I PIU' SUBDOLI!


Ciao Gianroberto
Ciao Dario

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.12.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe questo MALEDETTI DEMOCRISTIANI ci stanno preparando una trappola dalla quale difficilmente usciremo vincitori...piu che in alto i cuori é il caso di dire IN ALTO LA GUARDIA!!!

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.12.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Se il Movimento dovesse salire al governo riusciremmo finalmente a vedere una persona seria alla guida del Paese, fino ad ora hanno spadroneggiato i pagliacci e neanche ci hanno fatto ridere. E meno male che se ne sono accorti anche quelli di sinistra (ma cos’è ‘sta sinistra?) che hanno spaccato il partito in due, ma d’altronde una persona dotata di media intelligenza non può correre dietro a un pagliaccio per sempre. Adesso sono tutti nel panico più totale e ogni decisione rischia di essere quella sbagliata, a cominciare da Pazzarella. Ci sono quelli che: elezioni subito, sì ma forse ci vorrà più tempo, no è meglio a febbraio, no si vota a primavera, però si perderà tempo per cambiare la legge elettorale, ma no si fa presto, andate tutti affanculo. L’Italia politica è un Circo pieno di pagliacci. Ah, dimenticavo, ci sono anche gli animali.

Franco Mas 09.12.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

smetto quando voglio!

https://www.youtube.com/watch?v=XwgtfBDHwhk

id &as Commentatore certificato 09.12.16 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

veramente tutto?

... nell'era globale tutto si muove. ...

https://www.youtube.com/watch?v=E7QePDmPHfk

id &as Commentatore certificato 09.12.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Per presentarsi alle elezioni, oltre al programma (che riassumerei in "tutto ciò che porta verso un mondo bello ed eticamente corretto con un'economia ecosostenibile - vedi i valori di Petrini di Slow Food), c'è bisogno di indicare in anticipo la squadra di governo.
Si perché sento dire da parte di tanti elettori M5S che a livello nazionale i vari Di Maio, Di Battista, Figo etc. etc., per quanto siano ragazzi simpatici capaci e volenterosi, non sono all'altezza.. C'è desiderio di personalità di maggiore spessore culturale e professionale.. oltre che morale.
Spero che ascoltiate questo consiglio perché se no il m5s non vincerà e mi dispiacerebbe

Fiorina Antonini 09.12.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento

rimango dell'dea che bisogna uscire da questa situazione di stallo, malsana ai massimi livelli.

oggi serve come minimo una legge elettorale, e per averla, per andare avanti coi lavori parlamentari, sembra ci voglia un governo.

queli che sono in parlamento (e ci metto pure i 5s) sono pagati da noi per fare, in qualsiasi situazione e/o condizione si trovino a lavorare.
.
tanti invece non vogliono fare il loro lavoro, ognuno con le sue motivazioni: c'e' chi vuole lo stallo per interssi di bottega (mettere in cattiva luce il partito avversario) , altri perche' "sono tutti stronzi". c'e' poi chi vorrebbe fare 'sto bendetto governo ma non ha una maggioranza.

qui' si tratta di fare gli interessi dell'italia, e questo vuol dire uscire dalle paturnie mentali che bloccano la situazione, qualsiasi esse siano.

ripeto, sono tutti pagati per lavorare e assumersi la responsabilita' per fare quello che serve all'italia. in qualsiasi situazione e/o condizione si trovino a lavorare. e ora all'italia serve un governo e come minimo una legge elettorale. il resto sono seghe mentali.

ma non ci siamo rotti i marroni di tutte 'ste menate? e ci metto dentro pure le menate dei 5s.

gli toccherebbe convivere? se ne facciano una ragione. penso che la stragrande maggioranza degli italiani lavora dove non vorrebbe o con persone che non vorrebbe avere di fianco. pero', tutti i giorni si alza dal letto e va a lavorare. cercando di trovare la quadra. tutti hanno il loro sassolino nella scarpa. pretendere il "noi e nesun altro", soprattutto in questa situazione, mi sembra una assurdita'.

carlo 09.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

E brava la Raggi, in due ore ha risolto un problema gigantesco alla famiglia marocchina. Bene, speriamo che cominci a correre per tutto il resto...e soprattutto si cominci a leggere CHIARAMENTE cosa si vuol fare con gli 80% di immigrati che arrivano qui ( via taxy ) SENZA REQUISITI.
Per quanto iquanto mi riguarda il mio voto al mov non manchera' MAI , pero' e' ora di dire BASTA a questa invasione.
Spieghiamoci bene...

Roberto C., Parma Commentatore certificato 09.12.16 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dico a tutti i sostenitori(troll) PD che visitano(infestano) queste pagine: Fatevi da parte avete fatto del vostro meglio, ora è il momento di un governo a 5 stelle!

Mario Sirianni, Catanzaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.12.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo dire e fare quello che vogliamo,

se però non si riesce ad andare al voto subito, continueranno a farci fessi, a questa Casta non gli frega un c...o degli Italiani , le aziende in crisi, la povertà che dilaga, gli extracomunitari e comunitari che invadono l'Italia, la disoccupazione ai massimi storici, le spese inutili o superflue , la delinquenza impunita e senza controllo,

------------- bisogna votare SUBITO ----------------------------

QUESTI SENZA CUORE NE ANIMA CI STANNO AFFAMANDO BISOGNA CACCIARLI A CALCI NEL C...O.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.12.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito alcune interviste ai capi del parlamento europeo al tg La7 questa mattina.
Sconsolati e incazzati l'hanno capito anche i tedeschi di aver puntato tutto il loro machiavellico disegno per l'Italia sul cavallo sbagliato.
Un brocco politico seguito solo da ridicoli pony che, mettendocela tutta, hanno fatto clamorosamente fallire le manovre, ordinate da J.P. Morgan, FMI e vertici UE, contro l'interesse del popolo italiano.
Oggi, molti media tra cui il FQ, stanno tentando di nobilitare la posizione della cosiddetta minoranza del PD perchè negli ultimi 5 giorni prima del voto si è schierata con il No al referendum.
Tuttavia, poichè Bersani & Co. non sono stati capaci di fermare il bugiardo di Rignano ma anzi, pensavano di poterne sfruttare l'iniziale presa sul Paese e hanno votato ogni porcata (leggi regali alle banche, Job Act ma prima ancora l'orribile riforma Fornero), devono andare a casa anche loro insieme ai vari Casini, Alfano e soprattutto Berlusconi, sempre pronto, da buon imprenditore, a vendere i suoi voti al miglior offerente.
Basta con questo schifo di politica, vogliamo andare a votare subito e cancellarli per sempre dalle nostre vite!

cristina cassetti 09.12.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento

ma fino a quando il popolo sopporterà questi riti bizantini? siete ciarlatani miranti solo al vitalizio e non al bene del popolo.

piero l., tortona Commentatore certificato 09.12.16 09:46| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo votare, ma perché con questa legge elettorale, che abbiamo criticato in tutti i versi dato che mima l'incostituzionale porcellum? Solo perché favorirebbe il M5S?? Questo è il peggior voltafaccia che mi sarei potuta aspettare!! Allora tanto vale che cambiamo un'altra delle ferrree regole, e stipuliamo alleanze con altri partiti, pur di governare!!!!!

M.ROSA RAGATZU 09.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh, questa manovra doveva essere approvata a tutti i costi. Specie se poi i costi li sostiene la gente comune.

Oggi assistiamo all'ennesima vergogna dell'informazione: tutti lì a puntare il dito su Ren.z.i. e gli errori che ha fatto. L'arroganza, le leggi fatte a suon di fiducia, capitolo banche.... ma non era populismo quando lo dicevamo noi? E lo dicevamo subito, non adesso.
Tralasciano di dire che il governo era lì perchè c'era una maggioranza che lo sosteneva. La stessa che c'è ancora oggi.

Che vergogna!!! Adesso riconoscono una serie di errori politici ed economici difficilmente rimediabili nel breve.
E poi, non che mi sia simpatico il fiorentino, ma mai come ora vale il "guai ai vinti!"

Gian A Commentatore certificato 09.12.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento

... (Segue >) Anche il Movimento Cinque Stelle (volente o no?)
ha dovuto trarre da quelle radici sociopolitiche le dovute considerazioni cioè:
qual'è stata - nel passato recente - la politica che ALLA NASCITA ha inteso difendere
maggiormente la base pensante e lavoratrice di uno stato?
Il risultato è ovvio:
il comunismo SEPPUR CON LE ABERRAZIONI che, per respingere infiltrazioni del capitalismo,
hanno potuto nuocere fino ai giorni nostri.
L'incredibile divaricazione tra Cacciari (passato) e Fusaro (presente e futuro) spiegano
ampiamente parte della genesi del Movimento che - voi contrari? - dimostrano come
nei movimenti mondiali "populisti" il comunismo delle origini ha ancora qualcosa da insegnare;
contrariamente a creazioni neo fasciste o nazy dove il rinchiudersi nelle proprie convinzioni
rimane un'arma obsoleta che alimenta la solitudine del superuomo o superdonna, a scelta.
Mi riferisco, poi, alle sparate di chi si accanisce nell'insinuare sottile apologia del fascismo
evidenziando ai lettori che anche "il Benito" si prodigò per il bene degli italiani;
ma anche Renz¡ si sta prodigando per il bene degli elettori; e qui mi fermo per compassionevole decenza.

Chi non è d'accordo con Beppe Grillo & il Movimento eleggerà l'ennesimo despota.

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.12.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio señor Beppe Grillo✰✰✰✰✰ e p.c. Blok... paziente!!!

Questa non è mia opinione personale. Leggetela per bene otra vez!
Spiace inviare questo commento a tutti i camerati ed a tutti gli oltranzisti neofascy e neonazy del globo!
Ma tant'è!

INCONFUTABILMENTE le fondamenta del comunismo partirono dall'abbattimento degli zar
e più indietro nel tempo dall'abbattimento della Bastiglia per la ri-presa della sovranità della
gente (chiamare "popolo" la gente potrebbe farvi incaponire!).
Stiamo tuttora assistendo in Cuba all'attuale sviluppo di un'azione rivoluzionaria unitaria
che ha dato - forse fin troppo presto - uno dei tanti esempi
con cui ci si oppone a poteri extraterritoriali che non sono "la gente".
Da qui deriva la radice populistica(!) delle rivoluzioni appena su-citate.
Invece la radice sociopolitica dell'asse Roma-Berlino ha sempre dato prova di un comando
supremo al vertice dove l'opinione de "la gente" fu sempre più consegnata all'oblio
fino alle conseguenze che tutti conoscono. (Segue >)...

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.12.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Sara' dura governare dopo aver preso consensi da cani e porci, da sinistra a destra, da razzisti e tolleranti. Sopratutto sara' durissima quando si dovranno fare delle scelte nell' interesse nazionale, dove la propaganda non servira' piu' a nulla, ma serviranno i fatti. Su questo punto spenderei due parole sulla assoluta ineguatezza dei "portavoce", che non vanno oltre il compitino di promuovere il Movimento...in Parlamento servirà ben altro.

Mauri M. Commentatore certificato 09.12.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione le marchette non le sappiamo ancora fare mentre voi del pd siete esperti e non solo,, in corruzione. associazione a delinquere, mafia, fritture, scambio di voti e delinquenti della politica, venditori di pentole e molte altre attività che solo dei ciarlatani sanno fare,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.12.16 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Movimento questo e il momento,adesso piu che mai bisogna spingere su facebook,twiter,internet e tra la gente,specialmente per quanto riguarda il reddito di cittadinanza,per poter andare al voto la gente deve sapere,che col reddito di cittadinanza ce una speranza.il moto potrebbe essere /movimento questo e il momento col reddito di cittadinanza ce una speranza SUBITO AL VOTO/movimento 5 stelle questo e il momento di muoversi piu che mai su internet e fra la gente dovete assediare qualsiasi social network,qualsiasi piazza fate firmare la gente che vuole il voto il popolo si deve svegliare adesso.e voi insieme a l'oro potete farlo .

luca virdis 09.12.16 09:12| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno Blog

non c'è solo la scadenza di settembre, non ho capito bene ma ad aprile c'è il cambio dei vertici di molte aziende, vertici nominati dal governo, non ricordo chi l'ha detto seguivo distrattamente, però anche questo è un altro motivo per prolungare l'agonia

Psichiatria. 1 09.12.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Cercheranno in tutti i modi di allungare i tempi!!! Purtroppo hanno troppa paura del movimento, percio la poltrona se la tengono appiccicata nel c.......!!!! Spero che le elezioni siano al piu presto per cambiare finalmente aria pulita.

Giovanni lipari, mazara del vallo Commentatore certificato 09.12.16 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Basterebbero 100 persone armate, occupare la RAI e trasmettere a reti unificate. Fine, andare in piazza Nn conta NULLA, Idiots

Matteo Ballerini 09.12.16 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

subito da realizzare: reddito cittadinanza, sblocco pensioni (come da sentwnza CC), abolizione vitalizi e legge fornero. risorse: no f35, tassazione slot, taglio stipendi politici tutti e pensioni d'oro, spending review.

Antonio B., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.12.16 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho paura di non vedere realizzato il mio sogno! Una Italia governata onestamente da persone giovani e competenti, una Italia in cui TUTTI siano ascoltati e valorizzati, una Italia sicura e pulita dove far crescere i nostri figli e nipoti, una Italia in cui ogni cittadino possa decidere da chi farsi governare!
"LORO" si stanno organizzando! Che fare?
Non posso più sopportare questa corruzione!

Angela Cigna 09.12.16 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto tra i banchi del senato un vecchio di 91 anni, evanescente, col bastone, arrancare, tremare, incespicare, cercare il piede, l'appoggio, sostenuto da un valletto e mi è sembrato l'Italia,
fatta a sua immagine e somiglianza.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.16 01:57| 
 |
Rispondi al commento

Si Io voglio votare ancora! No lacrime e sangue..
e poi votare per uscire dall'Euro
Di più, uscire dall'odiata Europa
Di più, tornare alla sacra inviolabile sovranità delle nostre pezze al culo
Di più, pezze al culo e Liretta in tasca o scudo padano o dracma Greca...
ha già i Greci alla fine non la vogliono più poveri pifferai Tsipras & Varoufakis
Chissà se vogliono ancora uscire dall'Europa. Si sentono dei rumori
Trumpete Trumpete Trumpete

Mauro Magni 09.12.16 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Non ce la facciamo Più, siamo arrabbiati siamo senza lavoro, adesso vediamo nella televisione tutti questi svergognati che stanno cercando di ricompattarsi per prendersi tutti gli stipendi che possono, arrivare a la sua pensione e confondere ai più sprovveduti per cercare di rimanere nella sua poltrona con nuove alleanze e larghe intesse di corrotti.

non le dobbiamo dare tregua, adesso che sono più deboli bisognarebbe continuare ad prendersi l'strade ma questa volta con oggettivi precisi di denunciare a tuta la casta dei giornalisti corrotti che hanno in mano la RAI e non fermarsi fino a quando non si arrivi a una vera par condition.
Della casta di politici corrotti non dobbiamo dedicarli ne anche una parola la gente già li conosci non abbiamo bisogno di occuparsi più di loro ma adesso quelli che ci fanno male e che mi hanno veramente rotto i coglioni son i giornalisti al servizio della corruzione usciamo andiamo a fare una vista alla RAI e facciamoli capire che non possono continuare a trasmettere bugie per proteggere i suoi grandi stipiendi.
adesso e il

Mario Marcello Dani 09.12.16 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Il voto popolare di domenica ha espresso un deciso NO ad una riforma pasticciata ed ad un governo tenuto in piedi grazie agli intrighi di palazzo.
Renzie e i suoi compari sono dei babbani e non possiedono nessuna magia, ma l'Italia ha bisogno di tornare a sognare, di volare sopra le nebbie maleodoranti della politica corrotta e predona.
E' tempo che gli italiani e le italiane possono tornare a decidere chi deve governare il Paese, è giunto il momento di provare a dare un futuro a 5 Stelle all'Italia.
I limiti come le paure spesso sono solo delle illusioni ed occorre lottare per andare oltre.

federico n., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.12.16 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare al voto al più presto. Ma con quale legge elettorale? L'Italicum?
Peggio del Porcellum”; “Sistema per fare fuori gli onesti: cioè noi”. Ora tutte le parole dette contro l' italicum non valgono più, perché forse questa porcata sembra avvantantagiarci? Quello che sicuramente ci avvantaggerà sarà la coerenza, so benissimo che la casta farà di tutto per escogitare un sistema elettorale contro M5S, ma se scendiamo al loro livello ho paura che a uscirne sconfitti saremo soltanto noi.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 09.12.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La situazione dell'immigrazione è insostenibile, non si puo' accettare passivamente l'arrivo di quasi 200000 persone all'anno, quasi tutti giovani maschi, senza lavoro, in un paese con una disoccupazione giovanile al 40%, senza documenti, senza che si possa sapere chi sono e che cosa hanno fatto nel loro paese, che stazionano in albergo senza far nulla tutto il giorno, con i gravissimi problemi di ordine pubblico che il perdurare di questa situazione pericolosa sta creando!
Altri 200000 l'anno prossimo? E l'anno prossimo ancora?...Fino a quando di grazia?? E poi Questa politica di andarli a raccogliere di fronte alla Libia ha diminuito i morti? No, li ha aumentati! Perché incentivando le partenze ha anche proporzionalmente aumentato gli incidenti, ovviamente. Dunque è una politica fallimentare anche dal punto di vista umanitario.
Dunqeue ripeto: a chi giova??

diego r., Roma Commentatore certificato 09.12.16 00:29| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è comunque insostenibile, non si puo' accettare passivamente l'arrivo di quasi 200000 persone all'anno, quasi tutti giovani maschi, senzain un paese con una disoccupazione giovanile al 40%

diego r., Roma Commentatore certificato 09.12.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Io aspetterei a rilassarci anzi mi preparerei a marciare su Roma
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.economicomensile.it%2F2016%2F12%2Fcolpo-di-stato-ribaltare-referendum%2F&h=OAQFF1KNQ&s=1&enc=AZM29V3iM2-iCLFgFgGnDj8FEwGkhyPYDUkS4CwUrV9sWsqgAxfgKjMytoiYa8A0nyKVuzDXP6ny54zKUP0v__mhRrCkZVyOsIJlZe0zy_YsCA

Angelo la rosa 09.12.16 00:02| 
 |
Rispondi al commento

NOI, MANIPOLATI SEMPRE

ATTENZIONE ALLE PRIORITA'.

Dunque, era tutto accuratamente previsto. Dal rimando della sentenza della Consulta, prevista per l'ottobre e rinviata al 24 gennaio, alle inopinate e inopportune dichiarazioni del pdc in tempi non sospetti, circa le sue dimissioni nel caso di vittoria del no, dichiarazioni ritenute responsabili di un voto politicizzato anziché referendario…

Quante parole spese per fargli ritirare l'intenzione e la dichiarazione prima del voto! Infatti ha ritrattato, il solito teatrino, anche se per una volta aveva detto una cosa vera! Senza l'approvazione della sua riforma è fuori. Perché? Aveva un mandato preciso, mancato il quale, lui non farà (e non lo farà) nessun governo bis. Perché si attiva il piano B? Di che si tratta? Sorpresa sotto l'albero?

ATTENZIONE: il caos governativo è tutto nel periodo natalizio, peggio di ferragosto. E non è un caso che non si possa andare ad elezioni immediate né che si possano indire, finché la Consulta non si pronuncia. Nel frattempo… c'é chi sa benissimo cosa fare.

Costoro hanno messo i cittadini fuori dal palazzo CONCRETAMENTE ORA PIU' CHE MAI e saranno lacrime e sangue. La priorità è l'immediato recupero del diritto alle votazioni politiche. Altro che Natale!!!Vogliamo la sentenza prima di Natale e prima di Natale la data delle elezioni politiche.

PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE I M5S SONO SALITI SUL TETTO. PER IL DIRITTO AL VOTO SI PUO' ANDARE CON MANIFESTAZIONI PACIFICHE E SENZA LIMITI DI TEMPO TRA IL QUIRINALE E LA CONSULTA?

Nel frattempo un governo con incarico limitato all'ordinaria amministrazione, fino alle elezioni, no bocconiani.


P.S. MM non ha diritto a nessuna attenuante. Lui ha preparato il terreno per il piano B con il combinato disposto Italicum-Referendum.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.16 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra chiaro che i tedeschi vogliono che noi si chieda aiuti al MES (gli strozzini autorizzati dell'Euro) per portare la Troika in Italia sulla falsariga di quello che hanno fatto in Grecia. Occorre far dichiarare INCOSTITUZIONALE il trattato che ha istituito il MES, così come hanno fatto quei paraculi dei tedeschi (per loro il MES non vale). Per fare questo occorre che un giudice sollevi la questione nel corso di un dibattimento. Non sono un giurista ma sono sicuro che qualcuno di voi avrà una idea giusta per far visionare questo infame trattato alla nostra Corte Costituzionale. Se fossimo al governo potremmo far approvare una legge che permette al Governo stesso di sollevare questioni di legittimità costituzionale alla Corte e avutone il parere favorevole, di denunciarlo a livello internazionale.

ferdinando santoro 08.12.16 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Il bimbominkia ha dovuto mollare il pallone... e tra qualche giorno Cipresso gli darà il trenino (leggesi mandato-bis).

Senza 2 manrovesci questi non la pianteranno mai...

[!]

GGray Commentatore certificato 08.12.16 23:32| 
 |
Rispondi al commento

una sana legge anticorruzione, che possa bloccare definitivamente il ladrocinio costante che subiamo dalla nostra classe politica, economica e malavitosa, quella si una legge che l'europa ci chiede da ormai quais venti anni, quanto ci farebbe risparmiare? miliardi.

quelle cagate del general contractor e subappalti vari, quanto ci farebbero risparmiare? altri miliardi.

e' che ai nostri politici fa gioco mostrare chi in europa appoggia le nostre politiche neoliberiste, e ce ne sono, inutile negarlo, nascondendo l'altra faccia dell'europa, a loro e al loro sistema scomodissima.

sono stronzi se ci bacchettano ad es per come gestiamo i rifiuti? per me fanno bene.

carlo 08.12.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamoci prendere di nuovo in giro. Scendiamo in piazza per chiedere le elezioni altrimenti gli accordi trademocristiani ci ingabbieranno ancora una volta. Tutti in piazza, subito.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 08.12.16 23:13| 
 |
Rispondi al commento

se non si facessero entrare e stare in italia gli extracomunitari che non hanno diritto a richiedere asilo, come in fondo ci chiede l'europa, quanto si risparmierebbe? penso qualche miliardo.

si possono trovare i soldi senza bisogno di fare sacrifici. e senza andare allo scontro con l'europa.

il problema sono i nostri politici, che ad es in questo caso a loro fa comodo il cagnaio della immigrazione selvaggia per importare manodopera a basso prezzo utile alle aziende nostrane (e' questo il loro concetto di "concorrenza", far scannare gli altri) e spesso anche per lucrarci sopra.

carlo 08.12.16 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sente in giro voci strane di dualismi o correnti interne al movimento. Ora questo è il momento in cui bisogna dimostrare di avere quelle capacità di governare un paese complicato come il nostro. Vi assicuro che al minimo sentore e conferma di guerriglie interne vi mando affanculo nel giro di un nano secondo. È così come ho fatto da anni a questa parte battaglie nel mio piccolo a favore del movimento farò il contrario. Fate attenzione: anche voi siete nostri dipendenti, ricordatevelo. Se avete altri pensieri o progetti diversi per cortesia fuori dai coglioni. A buon intenditori poche e chiare parole. Buon lavoro

Umberto Andolfi 08.12.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Consulta dirà che il ballottaggio non s'ha da fare, le preferenze vanno indicate e non è possibile candidare una persona in dieci collegi diversi. La politica non deve essere addomesticata da questo o quel partito oppure assecondare questo o quel leader politico del momento.
Cosa resta della legge? Un proporzionale come si auspicava il M5S ed attualmente Forza Italiachi prende più voti anche uno solo in più conquista oil 50% dei seggi del parlamento. Da far valere per camera e senato. Alla sera dopo le votazioni sapremo chi ha vinto.
Tutte le altre ipotesi sono solo artifici e calcoli di convenienza.
Assolutamente da vietare coalizioni, se proprio si vogliono mettere insieme più partiti, per legge, si devono sciogliere e formare un unico partito. Questo sistema mi sembra il più giusto è il più democratico.
Si accettano critiche e suggerimenti migliorativi. In fondo la legge proprozionale non fu votata a maggioranza su questo blog? Allora spingiamo in questa direzione, si fa presto e si va subito al voto.
Un unica richiesta con l'approvazione di tutti gli attuali partiti quello di intestare a questa nuova legge elettorale una valenza costituente nella prospettiva di aggiustare alcune cosine costituzionali tipo ad esempio l'art. 67 mettere il vincolo di mandato e finirla con il mercato delle vacche e transumanza.

carlo m. Commentatore certificato 08.12.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Se soltanto si azzardano ad immaginare un nuovo governo tecnico "lacrime e sangue", eterodiretto dall'europa, si ritroveranno la gente coi forconi sotto casa!
Stavolta non basterà più la presenza responsabile del m5s per placare la furia popolare!
Stiano attenti a quello che fanno.
Elezioni subito!!

diego r., Roma Commentatore certificato 08.12.16 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo articolo sul. FC di Silvia Truzzi

Condivido la costituzione deve essere rispettata

Aggiungo che quello che possiamo fare in questo momento è rimarcare tutti i punti incostituzionali delle leggi approvate da questo governo a partire dal jobs act.

E a proposito non c'è nessuno che parla delle azinde denunciate per le frodi relative a questa legge
Quando con questo spreco di miliardi si potevano creare azinde innovative in diversi settori tecnologici o darle alla ricerca di base
Non mi stancherò mai di ripetere: la crisi economica in Italia è più grave a causa della mancanza di fondi alla ricerca di base

Comunque state tutti tranquilli fino al 2018 l'imbonitore vi venderà le sue pentole, approfittatene ve le darà in saldo
Troverete la pubblicità digitando il DL appena approvato

Rosa Anna 08.12.16 22:57| 
 |
Rispondi al commento

IL SEGRÈTO È LA COERENZA


Bisogna andare oltre le logiche dei partiti, dei calcoli elettorali, delle possibili alleanze e delle improbabili alchimie che comunque non funzionano.
Il M5S non è un partito è un ideale.È l'utopia che potrbbe trasformarsi in realtà.
Il fine del fondatore e di tutto il movimento è responsabilizzare ognuno di noi politicamente, nel senso più completo della parola, con l'impegno, l'informazione, la partecipazione.
Non si può affidare la nostra vita nelle mani della demagogia, bisogna lottare per la libertà.
Il M5S non deve fare proseliti nelle sue fila ma fare quello che ha sempre fatto e cioè dimostrare che la verità ci rende ricchi.
La coerenza è più lenta ad essere accettata ma arriva dritto al cuore.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei chiarire una cosa che mi sembra non sia atata compresa.

IL GOVERNO RENZI E' FINITO IERI, quando, dopo l'approvazione al Senato della manovra, Mattarella ha sciolto "la riserva" alle dimissioni di Renzi che sono state presentate sin dall'inizio come IRREVOCABILI.

Pertanto, non esiste che questo Governo possa ancora andare avanti.

Piuttosto, è possibile che Mattarella proponga a Renzi un secondo mandato, che non è la prosecuzione del primo, ma è uno ex- novo, diciamo un bis.

Se questo dovesse avvenire, secondo me, Renzi lo rifiuterà; infatti sabato non andrà al Quirinale con il PD.

marina s. 08.12.16 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione sull'elemosina dal punto di vista alchemico....

L'elemosina fatta col cuore crea buone cose sia sul piano del materiale che sul piano dell'invisibile.

l'elemosina fatta senza sentimento crea inzialmente qualche cosa di buono sul piano materiale ma danneggia sul piano dell'invisibile e così, alle lunghe, anche sul piano materiale farà più danni del bene che ha fatto.


l'elemosina imposta con pressione psicologica o per forza di legge non è elemosina ma ESTORSIONE e poco importa se è legalizzata perciò produce sempre e solo DANNI sia sul piano materiale che sul piano dell'invisibile.

esoterico del lunedì 08.12.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione tra la differenza tra un imprenditore sano e uno parassita....

l'imprenditore sano produce ricchezza e benessere per se e per i suoi dipendenti e per i suoi clienti.


l'imprenditore parassita produce ricchezza solo per se e poco gli importa se per guadagnare 1 lui e suoi compari fa danno per 100 oppure per 1000 importante che i danni cadono sugli altri e i vantaggi solo su di lui.


riguardo ai politici IDEM con patate!

ogni riferimento all'ebetino e al papà suo è ......!

brun ecchisse 08.12.16 22:15| 
 |
Rispondi al commento

La sovranità appartiene al Popolo. L'avete o non l'avete capito che non rivogliamo nessuno di quelli che hanno ridotto così l'Italia?
Fateci votare e presto.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non facciamoci nessuna illusione, faranno di tutto pur non farci votare, sanno che non ci sarà legge elettorale che tenga a fermare l'impetuosa avanzata del MOVIMENTO 5 STELLE, di cui non ancora compreso la natura politica. Cosa c'è di più RIVOLUZIONARIO dei un REDDITO DI CITTADINANZA che remunera l'attività della vita? E
È un concetto evangelico, infatti i cristiani, quelli veri come me, votano in massa il MOVIMENTO 5 STELLE. Cosa c'è di più rivoluzionare del limite ai mandati elettorali? Cosa c'è di più rivoluzionario del governare come una buona madre padre di famiglia? Cosa c'è di più rivoluzionario del rispetto rigoroso della COSTITUZIONE? Cosa c'è di più RIVOLUZIONARIO, in un contesto mondiale di supremazia delle Banche private, della proposta di una Banca Pubblica per proteggere dagli usurai partite iva, artigiani, commercianti? Cosa c'è di più rivoluzionario di avere al primo punto del programma l'applicazione del primo articolo della COSTITUZIONE: L'ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, FONDATA SUL LAVORO? ECCE MOVIMENTO 5 STELLE.

Antonino Depetro 08.12.16 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma come una legge elettorale fatta appena 18 mesi fa, erano tutti soddisfatti, hanno detto che una buona legge, ora non va più bene? hanno paura che li schiacciamo, al voto subito.

ciro gagliardi 08.12.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

attenzione, mi diceva poco fa una parlamentare europea del gruppo misto di cui non faccio il nome, che in realtà non è vero che la pensione venga data per il completamento a settembre della legislatura ma solo che i contributi versati finora non verrebbero conteggiati e andrebbero allo stato e non a sommarsi sulle loro pensioni, quindi persi. Attendo qualche smentita in merito.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.12.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un governo politico a guida M5S, che decida di reperire le risorse necessarie non da nuovi tagli allo stato sociale ma da sprechi, corruzione e deficit produttivo

Ma di sovranità monetaria non si parla più in questo blog.


Due leggi elettorali diverse per Camera e Senato? Sì, ma dal 1947 di Sciltian Gastaldi | 8 dicembre 2016
Forse non tutti sanno che Camera dei Deputati e Senato hanno avuto un sistema elettorale differente non dal 4 dicembre 2016, ma dal 1947. La Costituzione originale, infatti, non solo prevedeva due meccanismi elettorali differenti per le due Camere, con il Senato “eletto a base regionale” e la Camera no, con elettorati attivi e passivi diversi, ma addirittura una durata legislativa diversa: 5 anni per la Camera, 6 per il Senato. Alle elezioni del 1953, per altro, quella differenza di legge elettorale fu assai accentuata, dal momento che per la Camera il Parlamento approvò la legge maggioritaria di De Gasperi e Scelba (nota anche come “legge truffa” da parte dell’opposizione comunista) che però non toccava minimamente il meccanismo elettorale del Senato.
Questo per dire che avere due leggi elettorali differenti per le due Camere del nostro Parlamento è stato qualcosa di prima fortemente voluto e poi grandemente accentuato da parte dei padri della patria, da De Gasperi in giù. Un branco di cretini irresponsabili? Io non credo.
Ora che 6 italiani su 10 hanno stabilito di preferire – unici in Europa – un sistema bicamerale perfetto in cui “la funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere” – come dice il celebratissimo, cortissimo e chiarissimo articolo 70 della Costituzione vigente, che consente in modo matematico di almeno raddoppiare i tempi di discussione legislativa, e potenzialmente di farli allungare all’infinito grazie al sistema della “navetta parlamentare” – non resta che pedalare.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

ciao, napolitano a 91 anni ancora va ale consultazioni dal presidentedella repubblica,chissa quale trame gli ha suggerito i poteri forti,pensare che il peggio(andreotti)se ne era andato

giuliano da jesi 08.12.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di Marco Lillo | 8 dicembre 2016
| 9
Un socio della famiglia Re-nzi, Luigi Dagostino, un quasi ministro del governo Re-nzi, Chicco Testa, e i figli di un amico di Licio Gelli: Andrea e Amedeo Moretti. Ecco da chi è composta la cordata che oltre a comprare in questi giorni Ads (120 milioni di fatturato nell’informatica) e oltre a puntare domani a Vitrociset (fattura 160 milioni controllando il traffico aereo e le reti delle forze di polizia) beneficerà ora dei profitti di un ramo d’azienda venduto alla Ads nel 2015, quando loro non erano nella Ads, a un prezzo stracciato da Finmeccanica.
^^^^ ora capite chi c'è dietro il tosco?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento

all’ombra del giglio magico
Aeroporti toscani, il gip: processate il sindaco dem di Pisa

Aeroporti toscani, il gip: processate il sindaco dem di Pisa
Imputazione coatta. Questa l’ordinanza del gip del Tribunale di Pisa che ha respinto la richiesta di archiviazione dei pm nell’ambito dell’inchiesta sulla mancata adesione del Comune di Pisa all’offerta d’acquisto lanciata da ‘Corporacion America Italia’ sulle azioni di SAT per la fusione con l’aeroporto di Firenze. Un’operazione seguita dal Giglio magico. Il presidente di Aeroporti di Firenze è Marco Carrai, amico di Matteo Re-nzi. A far aprire il fascicolo era stata una relazione dei sindaci revisori del Comune. Due gli indagati: il sindaco Pd Marco Filippeschi e l’allora segretario generale del Comune, Angela Nobile. Le accuse, a vario titolo, erano di corruzione e falso in atto pubblico. Respingendo l’archiviazione, il gip ha obbligato il pm Giovanni Porpora a formulare l’imputazione per chiedere al gup il rinvio a giudizio di Filippeschi e Nobile. A rendere noti gli ultimi sviluppi è stato Filippeschi: “Sono pronto a fornire i documenti – ha detto – che possono comprovare la verità di quanto ho dichiarato”. L’inchiesta, secondo quanto ricostruito dal sindaco, riguarderebbe un possibile danno erariale al Comune derivato dalla non adesione all’opa, decisione presa dal sindaco anche sulla base di una relazione di Nobile.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'Europa lo sa che siamo un paese dove non si può votare quando non fa comodo ad alcune parti politiche? Ma è legale per uno stato civile europeo?
Ma Mattarella lo sa che ci stanno torturando con questa continua campagna mediatica falsa?
Ma i cittadini almeno per il presidente della repubblica hanno un valore?
Io spero di si e che le sue decisioni tengano conto di quello che noi abbiamo scelto.
Noi vogliamo votare i nostri rappresentanti, vogliamo ritornare ad essere una democrazia.
Forza Movimento 5 stelle!

Fabiola Rossi 08.12.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento

PER QUALE CAVOLO DI MOTIVO RE GIORGIO II E' STATO CHIAMATO ALLE CONSULTAZIONI.
Abbiamo sancito, con il NO alle riforme costituzionali, il mantenimento delle NOSTRA ATTUALE COSTITUZIONE che da nessuna parte riporta che durante una crisi di governo il presidente in carica convoca per consultazione un "presidente emerito".
Come altro ha già qui scritto, NELLA NOSTRA COSTITUZIONE LA FIGURA DEL PRESIDENTE EMERITO NON ESISTE e non vi è scritto NULLA IN MERITO AD UNA SUA CONSULTAZIONE IN CASO DI CRISI DI GOVERNO.
Che si fa , si continua a CALPESTARE la NOSTRA COSTITUZIONE come niente fosse?!?!?
RIPETO, che diamine è andato a fare re giorgio II da Mattarella??????
M5S spero presenterà interrogazione parlamentare per richiedere quale sia il ruolo di un presidente emerito durante una crisi di governo.

mario 08.12.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovete pretendere che le retribuzioni di tutti, parlamentari, magistrati, dirigenti, ecc. ecc. non superino gli importi ricavabili dalle media delle rispettive posizioni stipendiali europee!

MARIO CUCCA 08.12.16 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo non ha più voce in capitolo. Abbiamo vinto il referendum, ma questo non gli sta bene, non vogliono ridare la decisione, la scelta o l'espressione della sovranità a chi per la costituzione è sovrano. Vuoi per la storia occulta che avvolge le radici di questo Paese, guazzabuglio infernale a livello internazionale. L'Italia vuole essere governata dai poteri forti e spesso occulti.

Carlo G. Commentatore certificato 08.12.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Unica cosa da fare per salvare il paese:
- basta perdere tempo con i "procedimenti democratici"
- le forze armate prendono il potere
- arrestano e privano di ogni bene tutti i politici degli ultimi 50 anni, familiari compresi
- Ovviamente tutte le pensioni di questi signori sono da considerarsi nulle
- chi si oppone può finire subito come biomassa e produrre energia
- viene data a militari, polizie e finanzieri carta bianca contro mafie e intrallazzatori, con diritto al 20% del bottino che riescono a recuperare, il resto va nelle casse statali
- x dieci anni vige la legge marziale
- poi si vedrà, intanto si è estirpato il cancro dal corpo del paese

Alessandro Nodari 08.12.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
200 comm e manco un colore rossoverde .. che strano .. non si usa più ? o la funzione vota e' disattiva ?

Ezio C. Commentatore certificato 08.12.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere il vostro programma di Governo!!! Basta stupide chiacchere andiamo a votare!!!
Non avete nessun programma come del resto gli altri partiti!! Solo poltrone....deduco che questo è un Paese di merda fatto da:
- PD;
- LEGA;
- M5S,
- F.I.

Siete tutti uguali, non credo più in questa politica di merda, andate tutti a VFC!!

mauro barbina, mauro.barbina@gmail.com Commentatore certificato 08.12.16 20:06| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obiettivo : quota 51% ci si può arrivare basta riprendere le tecniche radicali democratiche e civili, loro in quattro hanno menato la danza e ci hanno fatto avere le uniche riforme degne di questo nome e di un Paese civile,che poi una manica di cialtroni abbia ribaltato quelle che non facevano comodo per i loro porci comodi questa è un altra storia,frequentate Radio Radicale ultimo baluardo di democrazia ascoltata da gente appassionata di politica vera non di teatrini prezzolati e falsi ,in quel luogo si sentono le sedute parlamentari in diretta senza filtri, dicono il nome e soprattutto il partito di chi sta parlando cosa che non fa la chi presiede per non far capire niente, per i 5s ha fatto tanto perché ha divulgato il verbo chiaro e forte senza interferenze maligne sicuramente ha dato un ottimo contributo alla causa

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 08.12.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

DiBattista a Die Welt:
"Referendum sull'euro. Espulsione per i migranti senza diritto di asilo".

Noto con sorpresa che nella notte scorsa, qualcuno ha modificato la Costituzione, così da permettere agli italiani di esprimersi sui Referendum consultivi.
L'espulsione dei migranti senza diritto di asilo, è già una norma prevista.
Non sarebbe più onesto esprimersi sulla missione "mare nostrum", dichiarandosi nettamente contrari o nettamente favorevoli?
Questo sarebbe un modo sincero ed onesto per comunicare con i cittadini.

gianfranco chiarello 08.12.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Oh l'emerito è appena uscito è stato dentro più di tutti è entrato per ultimo apposta e avrà distribuito a piene mani le sue perle di saggezza che ci hanno infognato,intanto egli si gode i suoi 30/40 mila mensili,è nu baba'

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 08.12.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento

E' dura schiodare gli abusivi dalle Istituzioni. Abbiamo bisogno di rappresentanti che ci rappresentino davvero e invece abbiamo i nominati, i "fascisti di sempre", quelli che guardano solo ai loro interessi personali e non a quelli di tutti. Un bel raduno davanti al Quirinale, no? non lo facciamo? Stiamo attenti. Ci sono anche i "terroristi di sempre". Un miglioramento per fortuna c'è. Negli anni settanta e ottanta andavano avanti a bombe e stragi, ora si limitano a prevedere l'Apocalisse se non li votiamo. Però dobbiamo stare molto attenti lo stesso, molto attenti!

Vincenzo Bianco 08.12.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Questi ci hanno fregato nel 2013 e oggi...continuano a fregarci!
Di chi la colpa?
Esempio lampante: c'è un 40% che ha votato SI...ecco sono questi che ci stanno fregando!
Questa volta ci stanno fregando con i regolamenti di Camera,Senato e quirinale-viminale-lobby!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Non ci fanno votare?!siamo stati più di 19 milioni di italiani a dire NO , le piazze le riempiamo, ma non dobbiamo aspettare che si sistemino le cose come vogliono

laura conti 08.12.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

mi sbaglio come sempre

sembra che anche il Papa si sia messo di traverso all'esito del referendum

Papa quello che sembra in carica non l'altro in esilio voluto

Caxxo pure due papi due leggi elettorali

Un tempo si poteva dire MORTO un PAPA se ne fa un'altro

"bei tempi"

Psichiatria. 1 08.12.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Allora, tanto per dire due cose a quelli che “Bò, non tutto quello che i grillini fanno mi piace, il mio voto forse ve lo do, forse no, poi decido.”
Io sono come voi, né migliore né peggiore, ho aderito al Movimento anche se sono iscritto solo al blog, anche se di computer ne capisco una mazza Casaleggio mi può dire quello che vuole io sempre una mazza ne capisco, ma sono uno che ha abbandonato i partiti perché in tanti anni ho dato loro fiducia, sostegno ideale, gli ho consegnato le mie speranze ricevendone in cambio un “grazie per la poltrona” e un pugno di mosche. Il nostro Parlamento è il peggiore del mondo democratico, più di cento indagati e condannati, voltagabbana che ti promettono la luna poi se ne vanno in un altro partito, l’obiettivo uguale per tutti è di garantirsi il vitalizio, i problemi tuoi vengono dopo, se vengono. Ora mi sento un cittadino qualunque, intellettualmente non ricattabile e finalmente libero dagli ordini imposti dalla segreteria di un partito. Il Movimento si può votare o no, il voto è una decisione personale. Io li voto, dei sapienti, idolatrati ed “esperti” politici che sinora ci hanno governato non se ne può più, l’Italia sta morendo.

Franco Mas 08.12.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Ora ,l'unico pericolo è un nuovo governone tecnico che dovrà applicare i dictat dell' europa e dei vari poteri forti.Un governo conservatore che tutela i privilegi ,non cambia il marciume e le scelte sbagliate,ma tagli maggiormente il welfare per i poveracci.
Al disoccupato,all'anziano che non sa come curarsi denti,alla vedova che non ha soldi per i nipoti...al giovane distrutto dai voucher,al professionista che non guadagna...a tutti costoro non importa un fico secco se gli odierni deputati non matureranno il vitalizio e l'assegno pensionistico.Al voto,al voto subito per correggere le prerogative ingiustificate,i lauti stipendi e fare delle buone leggi anzichè delle marchettone fetenti ed imbroglione!!
Qui c'è tutto il programma:meno tasse,meno tagli al welfare,meno sprechi e privilegi,più equità,più sostegno ai poveri ,più cultura ed operatività solidale.mi permetterei di aggiungere il servizio civile obbligatorio per tutti i giovani di 20 anni o dopo la laurea da impegnare n ei servizi socia o altri lavori utili.Servizio da considerarsi come lavoro effettivo con tutti i contributi assistenzaili e previdenziali pagati dall'erario generale!

vinicio giuseppin 08.12.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE: M5S RISCHIA DI RIFINIRE IN UN ANGOLO!!
Grazie a un "governo di crisi" e di due scopi:
1°scopo: arrivare al vitalizio.
2°scopo: preparare intanto una "bella" legge elettorale di tipo proporzionale e così ci beccheremo PD+CentroDestra al governo per anni.

Come evitare questa fine è ora la domanda fondamentale da porsi. La seconda domanda è come selezionare una buona squadra di governo.

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.12.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto che cerchiamo un Buongoverno che la smetta di affamarci stiamo collaudando il Sistema Rousseau per il futuro di tutto il Mondo...
GRAZIE a Gianroberto e Beppe, a Dario Fo, a tutti e................................................................................ un pochettinino anche a tutti noi....!!!
però se l'Italia non migliora subito è una grande INGIUSTIZIA, il popolo soffre!.....

Paolo Garilli 08.12.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

questi ci vogliono FREGAREEEEEE con la scusa delle scadenze europee ,manifestazione subito a Roma Beppe non perdere altro tempo prezioso appresso a questi i.nf.ami,

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.12.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Saviano sta facendo il Solone su Sky. Ha detto che il Movimento 5 Stelle "NON VUOLE gli intellettuali nel suo gruppo, e questo è molto grave".
Gli abbiamo fatto qualche sgarbo? Ad un "genio" come lui che lucra su uno dei peggiori mali dell'Italia, e continua a tenere viva l'immagine di "un'Italia Mafiosa", nel mondo, dovremmo consegnare l'Oscar!


non e' che in italia non ci siano i soldi che servono. ce ne sono. solo che vanno a finire sempre nelle stesse tasche, malaffare, compagni di merenda, sprechi per incapacita', per comprarsi voti etcetc.

la corte dei conti quantifica ogni anno quanti soldi l'italia disperde in tasse non pagate, sprechi, corruzione, malavita.

siccome i giudici numeri li danno, immagino che abbiano anche l'idea di come vengono buttati via (che poi non sono buttati via, finiscono sempre nelle stesse tasche).

mi sembra semplice buon senso, se si vuole recuperare il denaro, collaborare con la corte dei conti facendosi dire dove e come questi soldi spariscono.

non mi sembra una roba marziana. anzi, mi sembra anche facile arrivare al bandolo della matassa.

invece che prendersela con chi ci bacchetta per il nostro malagire, che qualcuno proponga.

l'europa ci tratta per quello che siamo o almeno diamo l'impressione di essere, un paese poco affidabile. e non hanno tutti i torti.

una lotta basata sui pregiudizi: noi consideriamo i paesi del nord dei crucchi nazistoidi, loro ci considerano un paese da barzelletta e della mafia.

non credo che loro siano crucchi nazistoidi, almeno a casa loro non governano male, pero' che ora come ora noi diamo L'impressione di essere il paese della barzelletta (tragica) e della mafia e' vero al 100%.

addirittura dopo due anni non abbiamo neanche una legge su come votare. e prima votavamo con una legge anticostituzionale.

un ex presidente del consiglio, con una crisi economica epocale alle porte, diceva che eravamo a posto perche' i ristoranti sono pieni. il suo ministro dell'economia che affermava che aveva aumentato il debito pubblico perche' ci prestavano i soldi con un tasso d'interesse basso.

se non sono barzellette quelle.

non ce la prendiamo con chi ci bacchetta. ma con chi porta ad essere bacchettati.

carlo 08.12.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Questa faccenda dell'immigrazione incontrollata - e del conseguente degrado civile per tutti, nessuno escluso - può finire soltanto "aiutandoli a casa loro"... come si dice. Ma aiutandoli veramente ed esplicitamente, come fanno le migliori ONLUS, quindi con un dispiego di denaro non indifferente e con un piano almeno ventennale. Per fare ciò bisogna stornare soldi dalle spese per armamenti e missioni varie: stop, kaputt!!!! Quindi bisogna mollare NATO, Putin e quant'altri. E bisogna farlo unilateralmente, se aspetti l'ONU stiamo freschi!!!! Ora....chi lo farà??

Pare un'utopia, ma se non si fa così questa massa di persone in fuga da guerra e morte continuerà a riversarsi qui senza tregua, alla faccia del nostro blaterare sul web... anche se spariamo sulle barche, verranno!

Il M5S sarà capace di proporre - se potrà governare - una simile svolta "nazionale" finalmente NON-ALLINEATA? Io credo che andando esplicitamente da cooperatori, migliaia di giovani italiani troverebbero lavoro e vita dignitosa in quei luoghi, come avviene per quelli che emigrano in Australia.
*
*
But that was just a dream
Try, cry, why try
That was just a dream
Just a dream
Just a dream, dream

[!]


In televisione non vedo più dei personaggi politici che prima erano sempre e in ogni canale presenti, forse hanno abbandonato l'italia o forse si sentivano poco compresi dagli italiani?

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.12.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

SCENDERE IN PIAZZA INCAZZATI NERI PER ANDARE AL VOTO. E' UN DIRITTO SCEGLIERE IL GOVERNO PER LIBERE ELEZIONI. DI DITTATURE, DOPO MUSSOLINI, NE ABBIAMO AVUTE ANCHE TROPPE. IL RISULTATO E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, SOPRATTUTTO DI QUELLO CHE FU IL CETO MEDIO E CHE E' DIVENTATO CETO DEI NUOVI POVERI.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente emerito della Repubblica Italiana è una figura non prevista nella Costituzione italiana.

https://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_emerito_della_Repubblica_Italiana

id &as Commentatore certificato 08.12.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe da organizzare una grande manifestazione da palermo e trento e confluire tutti a roma per circondare il parlamento in modo da costringerli ad andare alle elezioni anticipate.Questi signori non hanno a cuore l'italia e gli italiani, ma solo le loro tasche!Per cui noi del movimento se vogliamo il bene di questo paese dobbiamo incazzarci e ribellarci.Uno sciopero ad oltranza, tutti a Roma.

carmelo argento 08.12.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VOGLIO VOTARE!!!

miraben 08.12.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

AL VOTO AL VOTO O RIEMPIRE LE PIAZZE CON MANIFESTAZIONI IMPONENTI !!

Cesare D., Firenze Commentatore certificato 08.12.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Con immenso 'Piacere' il Popolo annuncia la volontà di riprendersi l'Italia, si ringraziano tutti gli intervenuti alla distruzione, un ringraziamento particolare agli AUTORI d'oltre Alpe.
SI DISPENSANO quanti vogliono esternare il proprio pensiero su quanto accaduto e in occasione del fine Anno.

Il Popolo Italiano

sebastiano b., catania Commentatore certificato 08.12.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

SE DECIDONO DI NON FAR SCEGLIERE IL POPOLO CON IL VOTO....ALLORA VUOL DIRE CHE HANNO OKKUPATO IL PARLAMENTO....NON CI SONO SCUSE.....E TENGONO IN OSTAGGIO 60 MILIONI DI ITALIANI......SIAMO STATI RAPITI DEI NOSTRI DIRITTI.....QUESTA CATEGORIA DI LADRI CHE SI SPACCIANO PER POLITICI NON HANNO ALCUNA DIFFERENZA CON LE FAMIGLIE MAFIOSE O CON L'ANDRANGHETA....SI MUOVONO E OPERANO ALLO STESSO MODO....NON SPARANO, MA IMBAVAGLIANO....TI RENDONO IMMOBILE, LEGATO, SENZA POSSIBILITA' NEMMENO DI AGIRE....PERCHE' SE SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA E ANDIAMO LI SOTTO LA POLIZIA E' COSTRETTA A PROTEGGERLI......MA POSSIBILE CHE SOLO IN QUESTO PAESE LA VOLONTA' POPOLARE NON CONTA UN CAZZO!

fabio S., roma Commentatore certificato 08.12.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

non hanno capito che non li reggiamo più, andiamo tutti a roma e smuoviamo le acque

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

bisogna ringraziare napolitano per tutto quello che e successo in questi 3 anni dio lo maledica

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 08.12.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

@Andrea Ciolli, Roma
non ce l'ho con voi omosessuali, ci mancherebbe, siamo adulti; il senso del mio commento era riguardo la carità, che va bene per i bambini non per gli uomini e donne adulti.


Quando non ci sono strutture periferiche e nazionali, dove si elaborano precisi programmi strategici, politici ed elettorali, ognuno degli eletti si sente in "diritto" di pensarla ed agire come vuole.
Una persona in grado di elaborare anche la più semplice delle analisi, non darà mai più una delega in bianco a qualcuno.

gianfranco chiarello 08.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

La Commissione UE ha ufficializzato che l'80% dei migranti che arrivano in Italia sono IRREGOLARI!

A San Basilio vivono ed abitano dei cittadini italiani, che davanti all'ennesimo atto di prevaricazione, hanno deciso tutti insieme di scendere in piazza e lottare per uno di loro.
Mi fanno schifo quei politici, che prima pretendono il voto dai cittadini italiani, ma poi, accecati dalle loro ideologie, gli sputano in faccia senza neanche voler esaminare i loro Diritti.
L'invito al Campidoglio della Famiglia marocchina, senza aver prima ricevuto la delegazione degli abitanti di San Basilio, è una precisa posizione ideologica e politica.
Gli elettori italiani se ne ricorderanno, quando verranno chiamati ad esprimersi.

gianfranco chiarello 08.12.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti e tutte,

premesso che " il più giovane capo di governo europeo è stato bocciato senza appello dall’80% dei votanti sotto i 35 anni", condivido le personali considerazioni ...

Sogno un PROGRAMMA POLITICO - condiviso tra tutti i MU territoriali , da Predoi a Lampedusa, con indicazioni concrete e fattibili nei confronti delle esigenze dei cittadini, degli studenti, dei lavoratori, degli imprenditori, degli anziani e dei malati.

Un programma politico BASATO sui principi di etica politica, di riforma del sistema leggi (magari prevedendo una norma che a fronte di una nuova legge ne abolisca 10 aventi lo stesso oggetto), di certezza della pena, di realizzazione di nuovi carceri , di tetto degli stipendi parlamentari ecc.

Un programma più vicino alle esigenze dei cittadini e di FACILE COMPRENSIONE e SPIEGAZIONE rispetto all'idea di energia rinnovabile, pur importante.

Cordiali saluti
FC

franco castorina, Vernio Commentatore certificato 08.12.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici ! Mi e' capitato molte volte di andare

CARI AMICI DEL MOVIMENTO ! SE QUESTI SCRITERIATI FURBACCHIONI MA ORAMAI SENZA NESSUN POTERE ESSENDO STATI ELIMINATI DAL POPOLO ITALIANO CON IL RECENTE REFERENDUN C'E' SOLO DA FARE UNA COSA PER S T U T A R E LORO LE ORECCHIE
COME NON MOLTO TEMPO FA HANNO FATTO IN UN PAESE ORIENTALE PRECISAMENTE LA THAILANDIA: TUTTI IN PIAZZA DEL QUIRINALE - MOLTO DEMOCRATICAMENTE - MA NON PER FARE UNA PASSEGGIATA MA PER RIMANERCIFINO A CHE NOON SI DECIDONO A FARLA FINITA A PRENDERCI PER IL SEDERE. i THAILANDESI CI RIMASERO 40 GIORNI MA ALLA FINE VINSERO E QUEL SIGNORE CHE ERA STATO CACCIATO MA CHE STAVA RIENTRANDO DALL'ESTERO, FECE MARCIA INDIETRO. E SE NE RITORNO' CON LA CODA TRA LE GAMBE !
;

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Molti giovani uomini migranti di quei paesi dove l'omosessualità è punita con il carcere quando gli va bene, vengono in Italia dove per cinque euro nei dormitori delle Caritas fanno sesso a pagamento con chi può pagare e con gli operatori che spesso fanno finta di non vedere in cambio di sigarette o oggetti rubati dagli scaffali dei supermarket. Serve un accesso ad un credito anche modesto ma universale per fermare i flussi, non serve la carità, la carità ha esasperato il senso di una risposta urgente ma breve.


usciamo dall'euro. fate fare il referendum
basta cincischiare

Walter Borchia 08.12.16 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Mentre mi girano....perché voglio votare subito, mo, adesso , immediatamente , penso che Governo, Camera, Senato, sono dipendenti al servizio dei cittadini , se il popolo è sovrano e vuole votare ma non ci permettono di esercitare un nostro diritto LICENZIAMOLI ! Per loro non vale vero?
Tutti in piazza a oltranza

Amalia Francesca riso 08.12.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

perchè non si fa il viceversa? Portare la legge elettorale del Senato anche alla Camera.

Si può votare subito (se Mattarella scioglie le Camere)perchè la legge è già stata approvata ed ha superato il vaglio della Corte Costituzionale.

marina s. 08.12.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Toc. . . Toc. . .
Riflessione: « Il movimento è. . . convinzione. »

Il momento è da un lato delicato e dall'altro importantissimo: ci giochiamo tutto!
Attenzione a quello che accade perché il “sistema”, attraverso i suoi lacchè (sporchi giornalai ed intellettualoidi venduti), ha iniziato la sarabanda delle parole per creare confusione e incertezza sì da attuare quello che meglio gli aggrada.
Inviterei tutti coloro che sull’onda del risultato si fanno prendere dall'euforia, a fare mente locale e a tenere sempre presente che:
1) Il movimento NON è un partito, esso è aperto a tutti e di conseguenza è a rischio “infiltrazioni” da parte di opportunisti.
2) Il movimento 5S nasce con l’intenzione di abbattere questo sistema concepito e controllato da poteri forti economici (lobby), amministrato da politici oligarchi e supportato dai manager (boiardi) di stato che di fatto scrivono le leggi pro domo loro (all’interno delle quali fanno passare tutto e il contrario di tutto);
3) Il movimento si è posto, prioritariamente, un obiettivo CHIARO e SEMPLICE ovvero modificare questo andazzo che si perpetua da oltre 60 anni;
4) Il vincolo degli eletti era ed è ben preciso;
5) Il movimento NON PUÒ scendere a patti con i rappresentanti di questo “sistema”, con chi è succube dell’Europa della finanza e ha svenduto la nostra sovranità, perchè non solo è controproducente ma mette in discussione l’esistenza stessa dell'organizzazione;
6) Non dobbiamo ascoltare questa gentaglia incapace, lazzarona e nulla facente, che si rifiuta di vedere la realtà delle cose (impoverimento del cittadino, disoccupazione etc.) che persiste a negare le urne al cittadino;
7) Le perplessità NON sono del movimento, la determinazione e la coerenza sono gli ingredienti essenziali per raggiungere lo scopo.

In questi anni abbiamo capito che è possibile cambiare, avere un’idea diversa per un futuro migliore, per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti: queste le nostre convinzioni!

Malgher 08.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo fino al 27 Settembre 2017 NON cadrà :
MI GIOCO ANCHE LE MUTANDE !!!

Lino Viotti Commentatore certificato 08.12.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' l'unica cosa che sanno ripetere bene, "ce lo chiede l'europa".
Mi aspetto ancora tasse da pagare, aumenti da tutte le parti )(ma il ministro padoan parla di deflazione), serenità per gli evasori fiscali che
tolgono alle casse dello stato circa 100 miliardi di euro l'anno(forse di più).
Ma dalle prime battute di questa crisi non mi sembra che il capo dello stato voglia proporre nuove elezioni, sentirà domani il re Giorgio (che gli dirà che adesso è impossibile andare al voto) ecc. ecc. ecc.
Ma noi siamo italiani, siamo tarati per questo e molto altro.

Robona 08.12.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Davanti al Quirinale

Alessandro Calogero 08.12.16 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ci sto a scendere in piazza se non si va al voto

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 08.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

.....E se fossimo più incisivi per esempio scendendo in piazza dovunque c'è un gruppo M5S nel proprio Comune, oppure di città in città capoluoghi di ogni provincia, pensate che ci rispetterebbero e sopratutto ascolterebbero di più di come invece accade ora?...
Al punto in cui siamo, non lasceremmo in mano a Salvini il compito di acquisire più consensi con le giuste e efficaci manifestazioni di piazza!....Cosa ne dite amici?...

michele bartoli, Galatina (le) Commentatore certificato 08.12.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

se si vuole votare anche domani la legge gia' esiste leggete qua'

http://www.ilfoglio.it/politica/2016/12/08/news/referendum-costituzionale-italicum-consultellum-110017/

maurizio bianchi 08.12.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no no ..niente da fare non si va al voto ...sarebbe doppia sberla ...quindi faranno ancora danni poi tocchera al mov come a roma torino e non solo ...ma sempre dopo

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per l'immigrazione, per il reddito di cittadinanza, per la chiarezza e l'onestà mi sembra che grosso modo siamo sulla linea della Lega Nord ma allora perchè, si dice, il M6S non prenderà nemmeno un caffè con i leghisti? In questo modo secondo me dimostrano di non aver la necessaria maturità e non capire o non voler capire la reale condizione per poter almeno provare a governare: mi sembra che si stia timidamente aprendo uno spiraglio di unioni in contrasto al PD.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.12.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

...ma figurati
se ti fanno andare a votare!!!!

Gabriele Favro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

in italia decidono gli italiani senza se e senza ma!

il grillino doc 08.12.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

I detrattori del NO descrivevano l'Apocalisse finanziario se avesse vinto il NO.
I titoli bancari salgono in maniera impressionante e lo spread è sceso.
Ovviamente c'è una manovra speculativa e politica dietro questi fatti.
Non ci serve un governo, ma le leggi per andare al voto il prima possibile.

Ivan.Ital 08.12.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Okkio si vuole fare fuori solo il Movimento e rimettere in corsa il bischero.
E' uscita anche la frottola delle due leggi diverse nelle due camere.
Non è vero ci sono sempre state art.70.... Senato su basi regionali!
Bicameralismo perfetto: mai esistito.
Solo si sono allontanati i due metodi di elezioni,particolare la Camera...per la famosa legge truffa di Degasperi del 1953.
Sono falsi e ppure esiste una legge non perfetrta fatta dal signor Mattarella: ma forse se l'è dimenticata?!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minchia, nun se fa 'a tempo a festeggià, che già ce lasciano 'a prima testa de cavallo su 'a porta de casa.....

"Moody’s taglia l’outlook dell’Italia: da stabile a negativo (...)
A pesare sono i lenti progressi nelle riforme, le cui prospettive sono ulteriormente diminuite con la vittoria del no al referendum"

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La solita menata, ottenere una pensione in parlamento significa Responsabilità verso il Paese. Ma allora perché Monti-Fornero, hanno bloccato l'azione di responsabilità verso il Paese di così tanta gente?
Vedremo il comportamento di Matt Arella , ma l'impressione è quella che sia un altro "Il popolo stia lontano dal voto" .

Fasog Gi 08.12.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Grandi!!!
Avanti cosi' , senza se e senza ma!!

giovanni f. 08.12.16 15:54| 
 |
Rispondi al commento

E' vero e giusto, bisogna andare alle elezioni subito, appena la Corte Costituzionale metterà in sicurezza l'Italicum in un Legalicum, si deve andare a votare un nuovo e proprio governo definitivo, non di tecnici, nè di sostituti, nè di nominati. Ma come credete che questo avvenga? Pensate che l'attuale governo di larghe intesa (e ricordo che il governo a larghe intesa con PD e PDL esiste ancora ed è PRESENTE)non trovrerà i suoi cavilli per restare in piedi fino alla fine della legislatura, permetendo anche ai nuovi membri dell'attuale casta a ricevere il loro "meritato" e saporito vitalizio? Inoltre, andando al termine di tale legislatura, con la legge di bilancio, appena approvata, che dovremo pagare all'Europa, ingigantendo il debito pubblico, favorendo nuovi tagli alla sanità,all'istruzione, nuove tasse, etc..., sembrerà che il nostro "no" votato al referendum sia stato un colossale errore per la precarietà e l'ulteriore crisi in cui siamo caduti. Perciò è vero che avremo un anno ancora più duro, ma per difendere e per dare maggiore valore il nostro no, bisogna assolutamente trovare il modo di arrivare al governo, ora, e non importa come. Invito tutti a pensare come fare saltare l'attuale governo per procedere alle votazioni immediate. Sapere che ci aspetta un anno di sangue e lacrime non è sufficiente, credere che alla fine di questa legislatura ci sarà la possibilità di essere eletti è ancora più impensabile, perchè nel frattempo si formerà una destra compatta e coesa che contrasterà il M5S. Mi viene il vomito a dirlo, ma dobbiamo trovare un compromesso politico perchè non è giusto continuare ad aspettare e sperare. C'è stato un segnale, ora con il referendum, gli italiani cominciano a capire e ragionare, nonostante il brain washing dei media, facciamo qualcosa di scandaloso, dai!!

emmanuela courlios, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.12.16 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il piano B
Dopo il fallimento del No referendum
E la nuova legge elettorale
Per isolare il 5 stelle e farlo perdere
Una legge che preveda il proporzionale puro e che da il premio di maggioranza alle coalizioni
Di dx
Di sx
E di centro

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Nessun problema per il prossimo governo perché' sarà uguale all'ultimo. Dopo essersi preso un giorno di ferie il Bomba tornera'a Palazzo Ghigi e già lunedì risalirà' al Colle per un nuovo incarico. Tutto calcolato, ha dribblato la Direzione PD ignorando il referendum, ha mandato i suoi fedelissimi alle consultazione per perorare la sua causa con Mattarella che peraltro si era già' lavorato prima; non a caso lo ha eletto lui. E con questi chiari di luna possiamo strillare quanto ci pare ma la data delle elezioni la deciderà' sempre la strana coppia (Mattarella - Bomba) quando a loro farà' più' comodo. La strada per il governo è' ancora lunga per noi, ci tocca pedalare.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.12.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma possibile che le forze dell'ordine non entrano in Parlamento e li arrestano tutti sti politici??? ma perche' non lo fanno??? questi hanno okkupato il parlamento e tengono in ostaggio i cittadini italiani.....CACCIAMOLI VIIIAAA....facciamoli arrestareee.....questi maledetti ben vestiti con soldi nostri a cosa servonoooo???? a chi???? stavolta se non fanno le cose per bene non passano....stavolta no.......

fabio S., roma Commentatore certificato 08.12.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto sembra indicare, e tutti, tranne i 5 stelle, sembrano muoversi in direzione opposta al voto per fare maturare il vergognoso ingiusto privilegio di pensione aggiuntiva degli "Onorevoli", un'altra delle loro ruberie.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 08.12.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

O.T. (ma non troppo).
Manovra finanziaria 2017.
Vorrei conoscere se il Movimento 5 Stelle è stato favorevole o contrario e magari anche perché.
Qualcuno ha info su dove trovare le risposte su internet o youtube?

Io non ci sono riuscito.

Ivan.Ital 08.12.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M'è partito l'inserimento, non avevo terminato...

- Allargare in seguito l'EuroSud ai paesi dell'Est europeo e del Nord Africa, per lo meno a quelli che in futuro si dimostreranno affidabili e governati in modo accettabile; potrebbero essere la Serbia, la Romania, la Bulgaria, la Tunisia, il Marrocco, la Libia quest'ultima solo se viene lasciata in pace da chi la sta distruggendo. Questo permetterebbe di affrontare anche in maniera più strutturale e seria il problema degli emigranti/clandestini: l'unica soluzione a questo problema è consentire a quei popoli attraverso migliori condizioni economiche, di sicurezza (abolizione dei conflitti armati è prerogativa indispensabile) di poter eleggere dei propri governi democratici e a totale servizio del popolo.
- Occorre poi una nuova visione economica/finanziaria che metta al centro l’Uomo e non i consigli di amministrazione delle multinazionali. L’area dell’EuroSud dovrebbe divenire il primo esempio mondiale per questo cambio di paradigma sociale; credo che l’esempio potrebbe essere contagioso ed essere emulato da molti paesi dell’America Latina e asiatici. Quando sento parlare personaggi del mondo finanziario come quel Davide Serra, l’altra sera sull’La7, mi vengono i brividi: una disumanità e un freddo calcolo di pura convenienza fa capire come ogni passaggio della vita politica e sociale dell’attuale classe politica europea, e non solo, sia inevitabilmente condizionata da questa logica degenerata, totalmente disumanizzante e incancrenita.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna subito andare alle elezioni se no questi ora fanno porcate peggio del solito e in piu' non ci mettono neanche la faccia, ma le spacceranno da governo tecnico quando in realta' destra e sinistra e' una vita che sono la stessa cosa e si allea sempre facendo finta di uscire da una parte all'altra , dissidenti, etc.etc.e sono equivalenti a governi tecnici in quanto ormai sono burattini messi li' da qualcuno e manovrati per scopi finanziari ben piu' grandi!

poi introdurre subito il reddito di cittadinanza perche' nessuno deve rimanere indietro ed escluso, basta suicidi per mancanza di soldi e dignita'! Se dicono che i soldi non ci sono aboliamo il fiscal compact ed ecco li che abbiamo 50 miliardi di euro a disposizione.

altra assurdita' da cambiare se no non ne usciremo mai piu' e resteremo strozzati e' il debito pubblico.

DEBITO PUBBLICO DA RINEGOZIARE E PAGARE IN 30 ANNI A TOT ALL'ANNO , PRENDERE O LASCIARE SE NO LO CANCELLIAMO IN PARLAMENTO CON UNA LEGGE AD HOC, BASTA ESSERE IL BANCOMAT DI PRIVATI!

ok io oggi ti presto mille euro e l'anno prossimo me ne dai 5 mila ed il debito non e' ancora estinto, l'anno dopo ancora me ne dai 10 mila e il debito continua ad aumentare, l'anno dopo me ne darai 50 mila ed il debito continuera' ancora ad aumentare , e cosi' via discorrendo fino all'infinito.
ti rendi conto che io all'inizio ti ho prestato solo mille euro? ecco quello che succede con il nostro debito, quindi che interessi devo riconoscere e a chi soprattutto? a privati che poi con quei soldi si comprano a due spiccioli le nostre aziende pubbliche migliori dando due soldini a qualche politico burattinaio messo li' da loro?

BASTA VOLERLO IL BENE DEL CITTADINO E SE UNO E' ONESTO E NON HA PADRONI FINANZIARI A CUI SCONDINZOLARE E FAR FARE INTERESSI SI PUO' FARE QUALSIASI COSA!

genova genova, genova Commentatore certificato 08.12.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora non hanno vinto, ancora non governano e già danno la colpa dei guai a chi c'era prima. Portarsi avanti col lavoro.

MAURIZIO GILY 08.12.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma come può il popolo in questo momento dire la sua sul fare o non fare le elezioni subito?

Alfio Reitano 08.12.16 14:56| 
 |
Rispondi al commento

È stato tutto calcolato. .. anche sto fatto di non prevedere una legge elettorale al senato. ... si sono messi al sicuro nel caso in cui avessero perso. ... ormai sono smascherato in barba a tutti noi


Andiamo subito al voto perchè l'italicum non l'abbiamo fatto noi
se loro perderanno tempo, dovremo scendere in piazza e ribellarci in modo eclatante

SIGNORI: QUI CI VOGLIONO PRENDERE ANCORA PER IL C.U.L.O.

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.12.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si andrà a votozioni anticipate perchè molti parlamentari non hanno ancora maturato il periodo per la pensione.
Arturo Archibusacci

ARTURO ARCHIBUSACCI 08.12.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Io la vedo così:
- proporre a Spagna, Portogallo, Grecia, Slovenia, Croazia e, ma non ci starà, a Francia, un "EUROSUD" di valore più o meno dimezzato rispetto all'"EURONORD" attuale. C'è il dollaro USA e c'è il dollaro canadese, perchè non due Euro?
- lo svantaggio di questo cambiamento è chiaramente l'importazione di materie prime, in primis il petrolio, il gas; per cui è fondamentale, come ha ben chiarito Beppe nel post dell'altro ieri, puntare da subito per primo
all'incentivazione massiccia in tutta l'area dell'Eurosud, le energie alternative, fotovoltaico soprattutto, per secondo incentivare la riqualificazione energetica ed i consumi attraverso anche un nuovo deciso impulso alla ricerca in tal senso;
- rinnegoziare tutti assieme (gli stati dell'Eurosud) gli interessi immorali sul debito. Se io ho un debitore che rischia il fallimento, mi accontento pure che mi restituisca il mio capitale un po' alla volta, magari anche con un piccolo interesse, piuttosto che rimetterci anche il capitale;
- Allargare in seguito l'EuroSud ai paesi dell'Est europeo e del Nord Africa, per lo meno a quelli che in futuro si dimostreranno affidabili e governati in modo accettabile; potrebbero essere la Serbia, la Romania, la Bulgaria, la Tunisia, il Marrocco, la Libia quest'ultima solo se viene lasciata in pace da chi la sta distruggendo. Questo permeterebbe di affrontare anche in maniera più strutturale e seria il problema degli emigranti/clandestini: l'unica soluzione a questo problema è consentire a qriportare le condizioni economiche, di sicurezza e democrazia in quei paesi da dove provengono.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi giorni in diversi social ricorre il video in cui Beppe si confrontò con il ciarlatano di firenze... Quell'incontro streaming si dimostra utilissimo anche oggigiorno e sicuramente nel futuro. Si comprendere come certi atti non siano mai inutili ma servano quanto meno da insegnamento. Quello streaming è annoverabile quale atto storico che ha segnato la storia.

Mauro B. 08.12.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza esiste già ma solo per chi arriva col barcone. Sui finti migranti il nostro movimento ha sempre glissato ....è il momento di esprimersi chiaramente o no?
http://comedonchisciotte.org/le-ong-stanno-contrabbandando-migranti-in-europa-su-scala-industriale/

ciccioformaggio 08.12.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo ribellarci ! Tutti in piazza a Roma a oltranza , per giorni se necessario . Disobbedienza civile , silenziosa e presente , non possiamo permettere ulteriori abusi potere .
Coraggio , ci vuole un segnale forte.......
Poi volevo dire che Fenzi ha preso il 40% non solo dal suo PD fedele ma anche dalle persone che hanno paura di vedersi togliere privilegi , non sono pochi e del bene comune se ne fregano altamente.

Amalia Francesca riso 08.12.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno ha detto chi ha pagato le spese delle buste per il referendum inviate agli italiani all'estero. Possibile non si possa sapere, se è tutto legale e trasparente lo si dica altrimenti si pensa a qualcosa di illecito. Sempre in nome della trasparenza.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.12.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non fanno votare anticipatamente perchè i parlamentari non hanno ancora maturato il periodo di legislatura che gli serve per avere il vitalizio.Questo è il vero problema perchè non si va subito al voto
Arturo Archibusacci

ARTURO ARCHIBUSACCI 08.12.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando votiamo on line? A me personalmente di votare con una legge-porcata un'altra volta non mi va proprio!

Nicholas Costantin, Milano Commentatore certificato 08.12.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

faranno di tutto x farsi una legge anti-M5S!!!!!!!
W il Movimento 5 Stelle.

Antonio . Commentatore certificato 08.12.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FALSO MANTRA DEL PIL POSITIVO

Tutti gli esponenti di questo governo si sono vantati di aver portato il PIL dell'Italia in zona positiva ma non è merito loro.
Lo spread basso è opera del QE da parte della BCE e della congiuntura favorevole del petrolio basso e del dollaro altrimenti il PIL era ancora in zona negativa o al limite vicino allo 0.
Se infatti lo spread con i bund tedeschi fosse ad esempio arrivato a quota 300/400 sarebbero lievitati gli interessi sul debito e sarebbe ulteriormente salito il rapporto deficit/pil.
Sono dei bari e procedono a vista senza contare che la continua inezione del QE crea una bolla inflazionistica che prima o poi si sgonfiarà.
Hanno fatto talmente di quei danni e se ne vantano pure con una spudoratezza da veri irresponsabili.
Ora che è finita la luna di miele con gli Italiani vorrebbero scaricare le colpe sul prossimo governo.
Gli è piaciuta la parte dei professorini?e adeeso paghino per lè loro menzogne e la loro arroganza insieme a tutti i compagni di merenda.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se PRIVATIZZIAMO LA RAI, facciamo risparmiare agli italiani 2 MILIARDI DI EURO DI CANONE TV.
Fanno un centone a famiglia, più la soddisfazione di togliere il megafono al regime.
Quanti voti vale?

federico2 s. Commentatore certificato 08.12.16 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordissimo sul votare subito.
Ma il Senato con che legge lo votiamo?

Roberto Russo 08.12.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Concordo: voto subito poi referendum per l'uscita dall'euro!!


E' una lotta dura ed impari.
Dietro mottarella ci sono le lobby e le banche!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Politici del PD ma non vedete come avete ridotto l'italia, mancanza di lavoro, corruzione in qualunque sito, evasione fiscale, immigrazione che solo noi accettiamo, sicurezza sociale inesistente, giustizia solo di nome, sanità in declino, ecc. dopo il NO del popolo dovreste sparire tutti per sempre, invece continuate come prima adossando le colpe ad altri, per voi nessun segno di scuse al popolo ridotto alla fame. Lacrime e sangue vogliamo vederle dalla classe dei ricconi, il popolo ha dato. Il M5S e la Lega Nord non raggiungeranno mai un'accordo sopra tutto per l'immigrazione di cui voi non vi siete mai espressi e questo è grave. Forse siete con l'idea di spalmare i clandestini in tutti i comuni d'italia e quando i comuni saranno saturi prendiamo le abitazioni civili e quando anche queste saranno sature costruiremo degli alloggi per rilanciare l'edilizia e nel frattempo gli africani trombano e ci procurano nuovi clandestini da sistemare, con un pò di buona volontà riusciremo stringendoci un pò a farci stare tutta l'africa e finalmente avremo pensioni assicurate col lavoro degli immigrati. Anche la chiesa sarà sicuramente dìaccordo nell'accogliere tutti questi nostri fratelli e trasformerà piazza San Pietro in una enorme moschea e i giardini del vaticano in luogo di preghiera e meditazione.
Spero che non ci sia un R....i bis, sarebbe veramente insopportabile ma forse si potrebbe fare altrimenti questi nostri onorevoli che hanno lavorato per ben quattro anni per il bene del popolo sovrano non avrebbero diritto alla pensione, scusate vitalizio, dire pensione non è da onorevoli.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.12.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

appena al governo subito una legge per far pagare i soldi rubati da politici, banche e manager

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.12.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

LO DICO A TUTTI: NON CI FARANNO MAI VOTARE ADESSO. PRIMA CI SARÀ LA NUOVA LEGGE ELETTORALE ANTI MOVIMENTO 5 STELLE. FRANCESCHINI E ORLANDO INCOMBONO...STATE TUTTI SERENI!!!! Che vomito....


OT economico:
E’ un esodo silenzioso: decine e decine di piloti Alitalia fanno le valigie e salutano Fiumicino, disposti a spostarsi in mezzo mondo per lavorare. La migrazione è organizzata dal padrone dell’azienda italiana dei voli: gli arabi di Etihad, la compagnia dell’emiro di Abu Dhabi. Sono loro a regolare e a pianificare il job posting, cioè le uscite dei piloti che vengono invitati a salire sugli aerei della stessa Etihad e delle altre compagnie controllate, come Air Seychelles o l’indiana Jet Airways. Del resto Alitalia va malissimo e perde quanto perdeva prima che Etihad arrivasse, 500mila euro al giorno secondo le ammissioni degli stessi vertici aziendali.
di Daniele Martini

^^^ ricordate quando Alitagghia doveva essere azienda Itagghiana e non fu data ai fRANCESI!
rICORDATI QUANTO DENARO CI ABBIAMO MESSO pOSTE COMPRESE?
mA CHE FINA HA FATTO COLLA-NINO?
Come buttare denaro nel cesso,aooo ,ma sono tasse Itagghiane!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono finiti i suicidi economici e meno male ! Non ci sono più stupri e rapine . Sotto le elezioni si diventa più buoni , come a Natale .

vincenzodigiorgio 08.12.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente bisogna votare il prima possibile , aspetto il nuovo programma dove spero che sia affrontato bene il problema immigrati !!! Se poi riusciamo a trovare accordi programmatici con la lega la vittoria è certa

Daniela P., Milano Commentatore certificato 08.12.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi stavo chiedendo..... Se questi politicanti fanno in modo di non sciogliere le camere... e tireranno a settembre per prendere il vitalizio.... Quale il costo..? quanto ci costerà, per i prossimi vent'anni...??

paolo 08.12.16 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commissariati.

marco ., roma Commentatore certificato 08.12.16 13:36| 
 |
Rispondi al commento

O.T. per chi sa rispondere

Vorrei sapere se la Raggi ha messo mano al risultato del referendum sull'acqua pubblica, come aveva detto in campagna elettorale.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per andare al voto bisogna scendere in pazza con le armi, perchè lor signori non ci pensano proprio ad andare a votare a breve.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

La crisi necessita di una risposta forte e utile per il Paese: un governo retto da un’alta carica istituzionale fino alla scadenza naturale (aprile 2018). Primo, ma non unico, obiettivo, una nuova legge elettorale rispettosa della Costituzione vigente e delle indicazioni della Corte Costituzionale. In assenza di accordi, non disdegnare di ritornare, con i giusti correttivi, all’impianto del Mattarellum che rappresenta la migliore legge elettorale partorita dal parlamento negli ultimi venti anni. Questo governo dovrà anche l’aggiustamento delle leggi palesemente errate degli ultimi anni; penso, in particolare, alle disposizioni sulle banche, ai provvedimenti per il pubblico impiego, alla Legge Fornero. Il prossimo governo deve proseguire, con i dovuti aggiustamenti, la politica in risposta ai flussi migratori, introducendo misure per l’integrazione; inoltre, in prosieguo degli interventi del post-terremoto, occorre intraprendere un piano per l’adeguamento anti-sismico dei centri storici a rischio, del patrimonio culturale e dell’edilizia scolastica. Occorre, non ultimo, introdurre provvedimenti in risposta ai risentimenti dei cittadini nei confronti dei politici e della classe dirigente. Una prima misura potrebbe essere la riduzione del 50% di tutti gli emolumenti previsti per l’attività politica, a tutti i livelli di rappresentanza, l’eliminazione di tutti i benefit e privilegi, l’obbligo di rendicontazione presso terzi delle spese e dei rimborsi previsti per l’attività politica. Parallelamente, per tutta l’amministrazione pubblica occorre risanare l’anomalia di avere dirigenti con gli stipendi tra i più alti dei paesi industrializzati mentre quelli dei dipendenti sono, purtroppo, tra i più bassi. Occorre ridurre questa forbice che suscita malcontento tra le diverse fasce di cittadini, provocando il malfunzionamento della macchina amministrativa che, di conseguenza, aumentando la disistima dei cittadini nei confronti del pubblico, favorisce l’evasione fiscale.

Antonio Milone 08.12.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

In una democrazia seria andare al voto dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo e le eventuali modifiche alla legge elettorale potrebbero essere discusse ed applicate in poche settimane, invece in questi anni abbiamo costruito un elefante burocratico che toglie al Paese ogni fiducia nelle istituzioni. Spero si possa superare qualsiasi ostacolo, perché ce ne saranno, a candidare il Movimento come forza di governo.
A Luca di poco fa. Caro Luca, il tuo voto dallo perché del tuo non-voto ne trae beneficio qualcun altro che meriterebbe solo sberle. Attento, l’uscita dalla UE non si fa con uno schiocco di dita, questa cosa va studiata in maniera approfondita da analisti ed economisti con le p… e poi bisognerà valutare se il gioco vale la candela. Purtroppo il danno è stato fatto.

Franco Mas 08.12.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

____

l'ebete disse l'altro giorno "... questa è la fine del percorso del suo Governo"....


quando se ne va il PD ?

Mattarella sta per fare un Napolitano...(Monti Letta ecc)

Democrazia fregata ancora una volta !

John Buatti 08.12.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Mattarella, mano sul cuore e, se ci sei batti un colpo, per il tuo Popolo e per la tua Italia.
Al voto subito e senza tanti sotterfugi.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LACRIME E SANGUE PER CHI? PROPOSTA INDECENTE.

Da anni, aspettiamo riforme strutturali e radicali. Proposta indecente:
• Licenziamento in tronco del 50% dei giudici per scarsa resa.
• Licenziamento in tronco del 50% dei prof. universitari, del personale ASL, dei dipendenti comunali, provinciali e regionali perché inutili.
• Riduzione del 50% del numero dei parlamentari e del 50% dei rispettivi stipendi.
• Restituzione delle consulenze in euro, affidate dai politici ai parenti fino al IV grado.
• Licenziamento in tronco di tutti i dipendenti RAI.
• Abolizione dei vitalizi ai parlamentari.

Immediati concorsi per rimpiazzare in tempi brevissimi i posti vacanti nel pubblico e nel privato. Salario minimo garantito per i disoccupati e per quelli licenziati, prima del pensionamento.

Non si può fare? In nome del popolo sovrano, fu possibile anche tagliare la testa ai sovrani inetti. Doppio amen.

Giuseppe C. Budetta 08.12.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici del blog..,
chi vi capisce è bravo.
Posso dire di essere un grillino silenzioso della prima ora, ricordo quando si voleva eliminare una camera fare questo e quello salvo poi non fare niente e dire che la colpa è degli altri in perfetto stile da politico consumato.., sembra che questo vestito si cucia addosso da solo.
Niente fraintesi cerco di essere costruttivo ed aiutare a migliorare un'immagine 5 stelle che sta diventando ripetitiva e stancante.
Aggiungo che non sono d, accordo con le votazioni on line sopratutto per i futuri canditati, questo sistema non tiene conto delle competenze che bisogna affiancare all'onestà.

Mi fermo qui
Guglielmo


Alessandro dimostrò di essere grande nelle battaglie , ma ciò che ne fece condottiero fu il nodo di Gordio . La soluzione per districarlo fu un colpo di spada , il coraggio di andare oltre ! Il nodo italiano va tagliato uscendo dagli schemi e osando ! L'unica via è togliere l'erba da sotto i piedi del pd , e l'unica maniera è copiare l'ultimo referendum : aggregare tutte le forze per estirpare il pd ! Non abbiamo a che fare con un partito della sinistra ma con gente che si è infiltrata nel corpo di quel partito mangiandolo dal di dentro e presentandosi sotto quelle vesti fa strage di leggi e istituzioni impoverendoci sempre più . E' una metastasi del cancro principale : l'alta finanza internazionale ! Per debellarlo dobbiamo operare fino in fondo mettendo da parte orgoglio e presunzione , non siamo gli eletti del signore e non possiamo stare sulla riva del fiume a aspettare che passi il suo cadavere ! Non funziona !

vincenzodigiorgio 08.12.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite, questi signori non vogliono farci votare, pena il non raggiungimento della pensione. Bene. Andiamo in piazza, prima che lo fa Salvini e si prende i meriti.Questo Movimento però deve rettificare alcune cose, sull'immigrazione, posizione non digerita dalla maggior parte, e iniziare la dove nessun partito ci è mai andato:Una seria politica della casa. Si avete capito bene,nessuno ne parla, come fanno i giovani a mettere su casa, con 1000euro di affitto o un costo esorbitante di 500mila euro nelle grandi città. Il movimento ha delle lacune,la gente vuole una politica più intuibile. L'immigrazione è un peso enorme per tutti noi. Le condizioni per una posizione più netta,ci vogliono.Pensate se Grillo accendesse il lume del bisogno imprescindibile della casa, per i giovani, per gli sfrattati,ecc..Dire stop all'immigrazione, l'Africa non sta in Italia ne in Europa. Grazie

Pio Bovio, Milano Commentatore certificato 08.12.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PROGRAMMA:
al centro dell'azione di un esecutivo deve esserci un PROGRAMMA. Quello votato dagli elettori. Il programma deve diventare la bibbia del mandato di governo. Tutto si deve muovere attorno al programma di consenso popolare. .... Io ti voto per il tuo programma, non perchè mi sei simpatico o antipatico. Voto la fotografia immaginata per il mio futuro, non mi interessa se piaci alla merkel o a obama o a chicchessia. Voto il programma che mi proponi e non voglio sapere di nient'altro. SE NON RISPETTI IL PROGRAMMA, DECADE IL MANDATO POPOLARE …..Un organo terzo (es. la corte costituzionale), controlla, verifica e richiama al rispetto del programma. Se così fosse Renzi & CO …non avrebbe potuto fare tutte le porcate fatte sul lavoro, sulla scuola, sull'ambiente. ecc...ecc...Avrebbe fatto quello per cui aveva preso i voti.....Ecco questo sarebbe un bel tassello di riforma costituzionale ....Il resto puttanate inutili per il bene dei cittadini. Solo fuffa delle elite finanziarie, tecnocrate o di potere. La vera rivoluzione è mettere al centro il consenso popolare attraverso il rispetto del PROGRAMMA.

Danyda bologna Commentatore certificato 08.12.16 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio difendere Berlusconi che non gode certamente delle mie simpatie , ma tento di far capire a chi crede che sia il principale responsabile della nostra rovina che non è così , che ci sono persone che sono molto , ma molto , più colpevoli di lui . Mettiamo che in piena mani pulite si fosse presentata un'altra persona a fare politica , che so Marchionne o Della Valle o Marchini o chiunque altro , quale sarebbe stato l'atteggiamento del PDS ? Esattamente uguale ! Demonizzazione , indagini a tutto campo , processi a iosa ! Avrebbero trovato che quello aveva il vizio del gioco e di andare a trans , che quell'altro guardava spesso film porno e tirava coca , insomma quei vizi e brutte abitudini che ogni riccone può permettersi . Non cerchiamo onestà e trasparenza tra chi ha tantissimi soldi , che è molto difficile trovarle negli alti bordi ! Affari poco puliti , collegamenti con la politica per appalti milionari e miliardari , riciclo di denaro non perfettamente pulito ecc ecc ........ ! I grandi patrimoni si fanno così , in genere ! Tutto ciò non è lodevole ma è normale , e non si può non saperlo , non si può credere che il cavaliere sia uno dei pochi , è solamente uno dei tanti che arraffano i nostri soldi ma non toccano le nostre istituzioni e la nostra libertà come , invece , altri fanno !

vincenzodigiorgio 08.12.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Il problema di questo Paese è prima di tutto politico, nel senso che la classe dirigente uscita dalle segreterie dei partiti tradizionali va bene tutt'al più per rimbambire i vecchietti a forza di talk show. Il M5S deve caricarsi sulle spalle lo sfascio a cui i precedenti governi hanno condotto gli italiani. Non c'è alternativa, Mattarella deve ascoltare la maggioranza, finora discreta e silenziosa, degli italiani. Forza M5S!

Steve 08.12.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con il voto politico e subito, il prima possibile, concordo con il vostro ideale di azzerare gli sprechi , piu potere ai cittadini ecc ecc....ma avrete il MIO voto solo se metterete nel programma l'uscita dall'euro zona e dalla Ue, non mi basta solo " rivedere i trattati se possibile ecc ecc" , so che forse il MIo voto conta poco da solo, ma poiche il M5S e' anche il piu attento alla voce del popolo, sapra' benissimo che molte altre persone la pensano come me.....quindi fate i vostri conti , il MIO singolo voto potrebbe essere anche il Voto di migliaia di cittadini che vogliono SOVRANITA' VERA , cioe' moneta nazionale e addio alla UE.....saluti a tutti

luca neri 08.12.16 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Paese bloccato per le pensioni dei parlamentari da mille euro al mese se riescono a arrivare a settembre 2017 ! Mille euro ! Sessanta milioni di persone che vengono ignorate perchè qualche fesso imbecille ha fatto questa regola cretina che non prevede neanche versamenti volontari ! Un Paese che permette queste cose merita di soffrire . Quattro persone su dieci hanno votato per individui palesemente nocivi interessati solo all'accumulo di ricchezze a qualsiasi costo , il nostro ! Ancora c'è chi non lo ha capito nonostante sia chiaro come il sole e ci condanna a un'esistenza grama e povera . Non solo questo 40 per cento di ignoranti ci blocca , ci sono altri motivi uno dei quali , e forse il più importante ,siamo noi che ci consideriamo puri e immacolati rifiutando la possibilità di tornare liberi alleandoci con altre forze politiche ! Un Berlusconi alleato ci fa rabbrividire dallo sdegno , Salvini e la Meloni ci stanno antipatici e , dunque , ristiamo sulla nostra torre candida a osservare gli avvenimenti in attesa che la plebe del 40 per cento si svegli e capisca chi è veramente il pd |! Potrebbe volerci tanto , troppo tempo !

vincenzodigiorgio 08.12.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

immacolata concezione: concepimento tramite atto sessuale fra due vergini sposati.

l'angelo ribelle 08.12.16 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le tasse sono alte ma il peggio è da chi e come sono gestite.
P.S.: Equitalia è stata incorporata dentro il Ministero delle Finanze (Ministero dell'Economia), riunendo in unico soggetto l'impositore eil controllore. Le Banche Dati a cui il Ministero può attingere sono ora integrate e comprendono i dati di dettaglio sui rapporti bancari degli italiani: saldi di conto corrente, dati sui movimenti, entità delle somme dei risparmi nei vari strumenti finanziari. Il risparmio è stato trasformato attraverso le comunicazioni delle banche al Ministero in una riserva monetaria a disposizione del Fisco a cui attingere alla bisogna. Ora sanno dove sono i risparmi di ciascuno e su quanti denari possono contare.
Le prossime manovre di tassazione saranno rivolte verso questo cospicuo capitale accumulato dalle famiglie italiane con anni di duro lavoro. Vedremo dove il Governo Lacrime e Sangue attingerà i fondi per ricapitalizzare(nazionalizzare) le fallende banche, MPS in primis.
Qualcuno dica ai M5S di leggersi l'art. 75 della Costituzione e darsi una risposta del motivo per cui siano vietati i referendum in materia di trattati internazionali, di leggi tributarie e di bilancio......Capiranno come è organizzato lo e come funziona lo Stato Italiano e della considerazione deel ruolo del cittadino.
Grazie comunque per il vostro impegno quotidiano.
I migliori auguri di buon lavoro.

Josef 08.12.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Se non usciamo dall'€ non ne usciamo. Siamo incartati in una spirale che ci affossa sempre di più. Anche il reddito di cittadinanza se non c'è lavoro come lo sosteniamo? Facciamo tutti i camerieri, le badanti, i gelatai, gli affittacamere per qualche tedesco? Per dire. Se non ci riprendiamo la nostra economia, la nostra moneta come facciamo a produrre? A sistemare il nostro territorio disastrato? Basta, dobbiamo fare come per il referendum, cominciare ad informare in tutti i modi sull'€. CORAGGIO, NON SI PUÒ CONTINUARE COSÌ.

Anna D., Taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Movimento 5 Stelle,
o chi per esso e cari Eletti

Vorrei chiarire perché io invece voterò solo a determinate condizioni:

dopo oltre due anni dal meeting e-democracy organizzato alla Camera da alcuni Portavoce
https://www.youtube.com/watch?v=EUiFUhLQUQ4
e nonostante la richiesta presentata ai capi gruppo di calendarizzare una discussione in merito, avete deciso di non procedere.

Allora, poiché concordo con le obiezzioni di Pistono
https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g?list=PLhja0D3I3zzPswWMvH-hriHA8z_PqeYyq
e dato che nel 2013 non ho votato il “rivoluzionario” M5S per -delegare- qualche Rappresentante a decidere al posto mio,
alle prossime elezioni voterò solamente se qualcuno si candida come PortaVoce del popolo sovrano.

Ovvero, visto che come sosteneva Rousseau
“la volontà non si rappresenta, o è essa stessa o è diversa ” e “ non appena un popolo si dà dei rappresentanti, esso non è più libero, non esiste piú”,
voterò solo chi si candida nel Ruolo di accertare la volontà del popolo e di riportarla esattamente nelle Istituzioni locali, nazionali od europee.

Non mi interessa se a ricoprire quel Ruolo sarà la casalinga di Voghera o il Magnifico Rettore della Sapienza di Pisa, non mi interessa che presunti “esperti” governino il popolo, mi interessa solo qualcuno che garantisca al popolo lo Strumento idoneo per auto governarsi Direttamente perché “La Democrazia Diretta o si realizza ... oppure ... In mezzo non c’è Niente, mettetevelo bene in testa.”

In conclusione del pippotto: voterò solo un Portavoce il quale abbia già attivato una Piattaforma e-democracy anti delega che offra riscontrabili garanzie affinché ognuno possa proporre, discutere e votare in “uno spazio dove ognuno veramente conta uno”.

Nel caso nessuno offra garanzie di svolgere il Ruolo di Portavoce con lo Strumento idoneo,
semplicemente non voterò.

Buongiorno

Daniela Tosca Commentatore certificato 08.12.16 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ar voto sì;ieri,ho,puro,ritrovato a scheda elettorale...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.12.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cittadini italiani vogliono votare e mandate a casa Questo parlamento di nominati! Ma questo presidente della repubblica non scioglierà le camere e ci propinerà un nuovo governo tecnico che, chiederà aiuto al MES, per fare in modo che l'Italia venga commissariata dalla troika. Dobbiamo impedire che accada. Beppe, dobbiamo esercitare una forte pressione sul presidente! Invadiamo Roma con una marca pacifica fino al colle chiedendo le elezioni subito!

Felice Di Pietro 08.12.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: Oggi l'editoriale di Marco Travaglio fotografa i mille giorni del "cazzaro" in maniera limpida. Buona lettura !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 08.12.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Voglio votare e voglio MORRA candidato PdC!

Amelia Belloni Sonzogni Commentatore certificato 08.12.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile basta con questi governi che pensano solo al loro stipendio d'oro

Francesco Sotero, Roma Commentatore certificato 08.12.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Mattarella accetta le dimissioni di renzi con riserva? Ma quando mai? Renzi (se non era un bamboccio) le presentava: IRREVOCABILI! BUFFONI DA STRAPAZZO! Ma i cittadini questa NON se la dimenticano! Ma chi comanda in italia? I cittadini? Comincio a dubitarne !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 08.12.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

YTAGLYA BUFFONA!

Hanno martellato i cittadini per due anni per stravolgere la Costituzione ma oggi non riescono ad applicare una legge elettorale già pronta all'uso!

Buffoni mentali!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 08.12.16 11:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori