Il Blog delle Stelle
La conferenza stampa di Virginia Raggi in Campidoglio

La conferenza stampa di Virginia Raggi in Campidoglio

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 712

di Virginia Raggi

Abbiamo appreso con sorpresa dell’arresto di Raffaele Marra, dirigente del comune di Roma per fatti che, per quanto risulta fino a ora, non riguarderebbero in alcun modo questa consiliatura. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura, anzi, li ringraziamo per la loro opera. Marra era già un dirigente di questa amministrazione e noi ci siamo fidati. Probabilmente abbiamo sbagliato. E di questo mi dispiace. Mi dispiace nei confronti dei cittadini romani e nei confronti del MoVimento 5 Stelle e di Beppe Grillo che aveva sollevato qualche perplessità.

Detto ciò, voglio evidenziare che il dottor Marra non è un esponente politico di questa giunta, ma un dirigente dell’amministrazione da oltre 10 anni. Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità, e per quanto di nostra competenza, per fare luce, collaborando pienamente con la magistratura. A partire dalla nomine, per quanto abbiamo sempre chiesto il supporto dell’avvocatura e dell’Anac.

Sottolineo che, già nel 2013, io e gli altri consiglieri del MoVimento 5 Stelle abbiamo depositato in aula una mozione contro gli affitti d’oro di Scarpellini. Questo ha consentito di far risparmiare milioni di euro ai cittadini romani. Di certo procederemo immediatamente con la sostituzione del Capo del Dipartimento del Personale. Voglio essere chiara: l’amministrazione va avanti.

Il dott. Marra, come ho sempre detto, è uno dei 23 mila dipendenti capitolini e non un esponente politico. Il mio unico ‘braccio destro’ sono i cittadini romani. E’ per loro che ogni giorno lavoriamo senza sosta.

Andiamo avanti con serenità.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

16 Dic 2016, 13:33 | Scrivi | Commenti (712) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 712


Tags: Beppe Grillo, Marra, MoVimento 5 Stelle, Roma, Roma Capitale, sindaco di Roma, Virginia Raggi

Commenti

 

Ecco ci tengo..io credo che se del tempo e' stato speso e / o investito..magari e' perche' si voleva non essere settari..ma posso sbagliarmi. Io credo che Virginia sia stata utile a stanare il metodo sbagliato e non evidenziare quello che non deve accadere..ma perche' pure il tipo di comportamento civile e politico..Io quando ad Agora' vidi dei romani costretti a dormire in sottoscala senza uso del bagno..ho pensato oh Dio... possibile che nessuno riesca a sbloccare il settore..e era il quartiere S Subasio pare..e mimprevipitai a chiedere cosi' ..per capite e perche'era quedto che i media fanno.passare...solo quello che sibevidenzia in quel caso di quei cittadini...Voglio dire solo questo..:."abbiamo una mentalita' che vale il 3% in merito all'edilizia pubblica contro il 30% dell'Inghilterra.".Altro che palazzinari in Germania... chi non fitta viene multato e paga di piu'..giusto per dire. ..Da noi invece tutto diventa fatiscente serenamente perche' gli affari devono essere di qualcuno...che poi un giorno investe e specula...Ecco credo che i ragazzi che possibilmente avranno il red.di cittadinanza se non ci sono altre risorse possono lavorare insieme... ad una decente ristrutturazione....pure perche' no energetica dell'esistente...e partire cosi coi fitti sperando che... piu' prima che poi... diventiamo....tutti un po' piu' civili.....e poi io spero solo che i cittadini siano contenti...quel buco non so di cosa si tratra..gli aktri fanno cose gravi e i cittadini.pagano. Poi cara Raggi ma perche' se stiamo facendo le esche dobbiamo considerare questo un tempo di governo..e' un tempo di commissariamento di giunta ma per quei precedenti fenomeni...Lo abniamo capito..tanto prima o poi questi fenomeni spuntano tra i piedi..meglio aver chiariro subito..Ma attenzione fate volare le commissioni verso le persine..non rallentate l'attenziine verso i bisogni primari..i miei.piu' dolci e cari auguri..a voi tutti

assunta marino 24.12.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Delusissimo dalla Raggi e da tutto il M5S di Roma. Deluso anche dallo staff di Grillo: gli ho scritto tre volte non mi hanno nemmeno detto di non essere interessati all'argomento che gli ho sottoposto. L'argomento è quello dei canili di Roma dove la giunta Raggi si è comportata molto peggio di quelle precedenti. Promesse e poi tutti a casa alla faccia del "nessuno deve restare indietro" DELUSISSIMO.

Renato Cenci, Roma Commentatore certificato 23.12.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Al Sindaco di Roma Raggi, le avevo detto di cercare i suoi collaboratori nelle persone poco conosciute e forse (più pulite)ma non mi ha ascoltato. Risultato, se lo legga da sola.

Gabriella Treggiari 23.12.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Per "grillo" Credetemi la Raggi, stava tentando un salto di qualità, a spesa dei 5 Stelle! Provare per credere!

Crescenzo Z., Caserta Commentatore certificato 20.12.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

......e questa, secondo questa ""sprovveduta-incapace"", è una conferenza
stampa ?!?! Le conferenze stampa sono quelle dove dopo una dichiarazione iniziale, ci si sottopone a domande da parte della platea dei partecipanti!!!
Non riesco a capire come Grillo abbia potuto ridare fiducia ad una ""misera "" come questa !!!
Se non ci si libera di questa ""sprovveduta-incapace"" a pagarne le conseguenze sarà il M5S in termini di consenso fra gli elettori !!! SONO MOLTO DELUSO ANCHE DA GRILLO !!!!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 20.12.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia difendetevi, da Vespa ci stanno sputtanando alla grande.Chi striscia non inciampa.

Status 027 20.12.16 00:59| 
 |
Rispondi al commento

a Beppe gli fare venire qualche infarto !!!!

cecrodi 20.12.16 00:24| 
 |
Rispondi al commento

FESSI FESSI FESSIin cielo ed in terram......ma perchè fate queste cazzate, a noi per essere iscritti al blog ci fate le lastre, ci chiedete se si è o è stati iscritti a qualche altro partito, ci chiedete la verginità e invece per delle cariche così importanti nel comune,poi di roma, non vi informate adeguatamente.Marra, anche i muri sapevano che era un fascista, se era uno dei 23.000 dipendenti comunali (sicuramente assunto con la parentopoli di alemanno)perchè non lasciarlo dov'era, e Romeo, a me alcuni amici già mi avevano parlato di lui e che posto avrebbe ricoperto, ancor prima di sapere che la Raggi vincesse.Per tanto tempo non siete andati in TV e ora siete sempre in TV per le cazzate che state facendo. Ma svegliatevi se continuate così addio rivoluzione Vday, addio M5S.

cecrodi 20.12.16 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Temo che il tempo, vista la situazione di Roma, non ci favorirà. Lo stallo è straevidente e non a causa degli ultimi avvenimenti. Se posso, vista la situazione e il contesto, darei un consiglio.
FARE SUBITO UNO SCREENING DI TUTTI I DIRIGENTI DEL COMUNE DI ROMA E CONTROLLATE. VERIFICARE TUTTE LE SITUAZIONI CHE POSSONO "NON ESSERE CHIARE". CREARE, SE GIA' NON ESISTE, UN DATABASE CON TUTTO IL PERSONALE DIPENDENTE CON CHECK IN DI TUTTE LE PRESENZE QUOTIDIANE. Io temo, avendo lavorato in più amministrazioni pubbliche, che alcuni di costoro, a parte i "furbetti del cartellino", alias ladri, che ,a mio avviso andrebbero licenziati in tronco con sequestro della liquidazione e azzeramento dei contributi, quando vanno al lavoro facciano danni. Non sto generalizzando ma, nelle amministrazioni pubbliche ci sono moltissimi "geniacci" che smettono di lavorare proprio perchè vedono che contro i fancazzisti di professione non si fa nulla. E in questa categoria ce ne sogno ovunque e a qualunque livello. Il prof. Cipolla insegna.

Loris B., Occhiobello Commentatore certificato 19.12.16 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Che Virginia abbia commesso una leggerezza nella scelta di Marra non starò qui a sindacare. La cosa certa è che il movimento sta subendo un enorme danno d'immagine e tenendo conto che c'è chi spera di andare a elezioni entro il 2017, temo non riusciremo a fare i numeri del passato.
Questa cosa NON doveva succedere e deve rientrare in fretta.

Enrico Dario (), Venezia Commentatore certificato 19.12.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Virginia una curiosità, perchè per assumere Romeo l'avete fatto rimanere a casa 2 settimane e poi l'avete assunto come segretario e stipendio triplicato? Perchè quando Murra ha espresso parere negativo alle modalità di assunzione di Romeo hai chiesto a Murra di non mettere per iscritto il parere? Come mai hai difeso così tanto Marra? Capisco che fino a giovedì era incensurato, ma io non conoscendo bene le persone sinceramente non rischierei così tanto. Idem per la Muraro. Eravate al corrente che Marra diceva "in continuazione ‘so tutto di loro, prima o poi parlerò"?

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi sta distruggendo due anni di lavoro dei 5 stelle, a questo punto è chiaro che qualcosa dietro c'è, certe sue scelte sono state inspiegabili sin dall'inizio, così come è apparsa subito inadeguata, impacciata, insicura, a differenza dall'Appendino
Che brutta figura davvero, un danno all'immagine del movimento enorme...che non so davvero come potrà riprendersi...
un'occasione persa, davvero peccato...
il cuore del movimento è puro, ma vanno esaminati molto meglio i cantidati alle posizioni apicali, questo è un errore anche di chi ha scelto la Raggi e non ha controllato...

licia bardesono 19.12.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero che siamo un popolo di tuttologi moralisti che guardano la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel proprio. Certamente il sindaco Raggi ha commesso errori, ma non commette errori solo chi non fa nulla !!
Credo che Virginia Raggi vada sostenuta, criticata se necessario, ma sostenuta; si è assunta un'onere ed un peso che penso pochi sarebbero capaci di sopportare. L'esperienza romana ci dimostra sempre più che in Italia, nelle istituzioni, a tutti i livelli ci sono persone inaffidabili, faccendieri e corrotti. Questo sarà il vero nodo di un futuro governo del M5S : dove trovare nelle istituzioni gente non Compromessa, Gente fidata; dove trovare direttori generali, manager pubblici puliti. Sarà un paragone azzardato, ma la situazione sarà analoga al 1945 dove è stato impossibile ( e purtroppo non avvenne) epurare i vertici dello stato dalla classe dirigente del ventennio. Le vicende romane di questi giorni ci dicono che dobbiamo mettere in conto anche questi errori di valutazione; l'importante è esserne coscienti ed andare avanti e sono convinto che Virginia Raggi ha capacità, tenacia e competenze per andare avanti. BRAVA.

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.12.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Meglio perdere Roma che perdere le politiche:

La Raggi si è fidata di Marra e ora deve assumersene la respnsabilità e, casomai non lo facesse, dobbiamo provvedere noi del M5S con il ns voto a sistemare le cose!

Mi sembra comunque che la Raggi non era disoccupata, un lavoro ce l'aveva.. quindi che ritornasse al suo precedente impiego e mandiamo avanti persone nuove!


Mi dispiace Virginia, non è per cattiveria, ma hai sbagliato e, come tutti, devi assumertene le responsabilità!!

E a chi pensa di fare della dietrologia sottolineando la "perdita di potere" e di "prestigio" dovuta alla cacciata della Raggi, vorrei dirgli che non siamo qui nè per il potere nè per il prestigio, ma per una nuova morale!!!!

Buon Lavoro

andrea c. 19.12.16 11:08| 
 |
Rispondi al commento

PROCESSO DI ISTITUZIONALIZZAZIONE DEL M5S...

Tutti i movimenti molto spesso hanno capi carismatici, leader storici, figure di garanzia. Grillo è dovuto tornare pienamente alla politica, rinunciando al famoso passo di lato Grillo è sempre più leader.

Il Movimento 5 stelle non è un'appartenenza ideologica perché non è così sviluppata, non è organica, ma è legata ai singoli temi: ambiente, energia, acqua, trasporto...

Il movimento è cresciuto e spartiacque è elezioni politiche nazionali del 2013 M5S entra all'interno delle istituzioni perciò non è più come prima, inizia un nuovo processo di istituzionalizzazione del M5S, bisogna avere una nuova organizzazione con strumenti diversi rispetto alla prima soprattutto se vuole governare.

Nel movimento chi è eletto in un'amministrazione locale o in parlamento, acquista un certo potere o una visibilità che tende poi a tutelarli ciò comporta il primo distacco con i temi e gli attivisti. Succede nei partiti, questo processo sta avvenendo anche nel Movimento.

Ma la democrazia diretta è la caratteristica principale del Movimento dove gli aderenti vogliono per definizione esser protagonisti NON semplice elettori.

La molta fiducia nella democrazia diretta e nel social network ha rallentato la crescita organizzativa con ripercussione e sulle scelte dei candidati Roma ne è un esempio.

https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5

https://www.meetup.com/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/?_locale=it-IT

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 19.12.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

come VICE SINDACO COMUNE DI ROMA METTIAMO COLOMBAN VI PREGOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ester ciceroni, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.12.16 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Cara virginia.un altro post deludente è puerile. Dopo aver fatto del male al nostro movimento ed alla città, dici avanti tutta. Ma non ti accorgi che ormai sei commissariata? È non dal nostro movimento ma da un'azienda. Ormai sei un ventriloquo a 114 mila euro l'anno. Forse se tu avessi una minima dignità ti saresti fatta da parte.stare là con tanta arroganza farà male al movimento. Ed a nulla valgono i salti mortali di Luigi o e dibba che cercano di difendere te che ormai sei indifendibile. Per molto meno abbiamo cacciato parlamentari e il pizza. Ma tu rimani aggrappata alla poltrona ed al potere. Cosa sempre combattuta dal nostro movimento. Guardati allo specchio e cerca di vedere che ormai sei....finita.

carlo p. Commentatore certificato 19.12.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Non avrei mai creduto che la Raggi si portasse dietro personaggi delle precedenti Amministrazioni capitoline. Quando lo ha fatto, ho subito pensato che sarebbero sorti ben presto problemi....ma come si fa' a perdere una occasione come questa ?
Mi vien da credere che la Raggi col Movimento ci entri poco...anzi, se qualcuno l'ha sponsorizzata
per sputtanare i 5Stelle, allora i conti tornano e quello che sta' succedendo mi pare piu' normale !!

walter baldassarri, cecina Commentatore certificato 18.12.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono proprio contenta! Da quando il movimento ha vinto a Roma i giornalisti fanno proprio i giornalisti cioè sono, quotidianamente, alla ricerca della verità. Cercano di scoprire le malefatte di snidare i corrotti. Hanno scoperto che ci sono persone che non sanno governare, hanno tutti tanto da dire. Ora io sono contenta di ciò, perché fino alla vittoria del movimento, nessuno, tranne il fatto quotidiano, sembrava accorgersi di nulla né di mafia capitale né del magna magna anche sulla pelle dei migranti. Fosse che il movimento anche coi suoi errori serva comunque a far diventare il nostro paese normale? C’è un po’ di ironia in quello che dico, ma, davvero abbiamo una schiera di giornalisti che sanno tutto, immaginano tutto giudicano, non hanno pietà. E’ quello che dovrebbero fare tutti i giorni. Ora io sono con Virginia senza se e senza ma e sono contenta che Beppe la sorregga metta gli avvocati a controllare il prima e il dopo, faccia tutto quello che serve per fottere tutta quella merda che ha governato Roma fino all’altro ieri. Se avessi le capacità andrei anch’io gratis perché la mia rabbia è tanta e l’unica maniera per sopirla è cambiare cambiare cambiare! Forza Virginia forza movimento 5 stelle.

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.12.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Decenni di connivenze mafiose e, nel caso migliore, di losche relazioni tra pubblico e privato, dovrebbero essere cancellati con un sol colpo di spugna e in soli 6 mesi dalla signora Virginia Raggi?
Ma dove vivete???!!! Minacciate di sostituirla come fosse la nota stonata dello spartito musicale pentastellato invece di fare squadra intorno a lei per aiutarla tutti i giorni nella titanica impresa di governare la capitale più collusa d'Europa. Lei, con grande coraggio, si scusa con i cittadini e con il M5S per non aver capito subito della necessità di dover sostituire Marra (da oltre 10 anni dirigente comunale) a capo del Dipartimento del Personale e dichiara di voler andare avanti. Mentre TUTTI gli altri, da destra a sinistra compresi i “suoi”, cosa fanno? Si uniscono in uno stretto abbraccio per formare il plotone d'esecuzione e spararle addosso.
Io davvero non so chi glielo faccia fare a restare ancora li! Per ripulire Roma da letamaio d'immoralità che la sommerge da decenni non basterebbe un cambio generazionale, nemmeno se dovesse arrivare il Guru mondiale e dell'Efficienza e dell'Onestà, e voi pretendete che questa “poveraccia” che avete sbattuto senza armi nella fossa dei leoni li faccia fuori tutti in quattroequattrotto senza nemmeno avere il coraggio di scendere nella fossa insieme lei per farle quadrato!! Siete dei vigliacchi.

barbara s., treviso Commentatore certificato 18.12.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è niente da fare, questa è solamente una ""povera incapace"", che con la sua permanenza nella carica di sindaco, farà perdere sempre più consensi al Movimento !!!
Dice delle cose stupide e senza senso !!! Marra è solo uno dei 23.000 dipendenti del Comune ?!? Allora perché quando si è capito che era uno.....pericoloso ed era stata invitata a liberarsene, lo ha difeso fino alla morte dicendo: ?!? E come mai le riunioni di giunta non si facevano fin quando ""quel signore""NON SI DEGNAVA DI ARRIVARE ?!? La verità è quella che dicevo all'inizio, e cioè : QUESTA E' SOLO UN'INCAPACE, CHE DA SOLA NON SAPEVA ""CHE PESCI PIGLIARE""E SENZA MARRA PER LE COSE DI CARATTERE GENERALE E SENZA LA MURARO PER IL PROBLEMA DEI RIFIUTI ( che ricordo è quello su cui è stata votata e su cui ha vinto l'elezioni !!!).....NON SAPEVA A CHE SANTO VOLTARSI!!!!!!!!!! AVVOCATICCHIO FALLITO !!!!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 18.12.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Le migliori cose sono quelle che non si dicono.........

walter tiani 18.12.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento

GIORNALISTI E POLITICI NON VEDONO L ORA CHE SUCCEDA QUALCOSA AL MOVIMENTO PER RIGIRARE LE FRITTATE
QUESTO A RUBATO CON COL SINDACO DI DESTRA E DANNO LA COLPA ALLA SINDACA CHE A QUEL TEMPO ERA ANCORA IN FASCE .
VEDI INTERVISTE DI SALVINI MELONI TOTI E TANTI ALTRI MA COME ALEMANNO NUN C'ENTRA NIENTE??
GRAZIE BEPPE COME UN GENERALE AI MESSO A POSTO LE COSE.
EPOI CHE COSA SENTO ANCORA DA POLITICI E GIORNALISTI CHE IL SINDACO DI MILANO CON AVVISO DI GARANZIA A SBAGLIATO A SOSPENDERE E CERTO SAI QUANTI INTRALLAZZI SI BLOCCANO.......
UNITI SI VINCE FORZA E CORAGGIO
DAI FORZA AL MOVIMENTO ANCHE I PICCIOTTI DEL SUD STANNO CON NOI
GLI FAREMO FARE LA FINE DI GEPPETTO CON LA BALENA .......

Sito 18.12.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema è che, oltre all'incapacità di nominare persone valide ed oneste, non si è neanche cominciato ad affrontare i veri problemi della città: quelli cioè di far lavorare i 23mila dipendenti comunali e delle municipalizzate (in primis ATAC e AMA) come lavorano quelli di tutte le altre capitali europee. Per non parlare dei Vigli Urbani completamente scomparsi da interi quartieri, salvo riapparire miracolosamente quando ci sono le partite (e gli straordinari)

Roberto B., Roma Commentatore certificato 18.12.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace però un poco sei andata a cercartelo e se è stato necessario l'intervento di Beppe per risolvere il problema non mi pare che tu possa essere all'altezza di governare.
In ogni caso staremo a vedere, avrai mille occhi puntati su di te per giudicare i tuoi prossimi comportamenti; mai e poi mai ti dovrai permettere di far fare brutta figura al Movimento, questo deve essere chiaro.

Daniele ., Gallarate Commentatore certificato 18.12.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa la chiamate "Conferenza Stampa"? Faceva prima a distribuire un Comunicato Stampa! Nelle Conferenze Stampa si risponde alle domande dei giornalisti

Roberto B., Roma Commentatore certificato 18.12.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Roma ha bisogno di un segnale chiaro per riprendere credibilità. Ad esempio: indire un concorso per muratori ed altro personale per sanare le case del comune senza bisogno così di dare in appalto i lavori a ditte private. Un segnale come questo manifesterebbe in modo visibile le reali intenzioni e capacità del M5S

eugenio pio 18.12.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

"Sono assolutamente d'accordo con Cristian....sono anch'io dell'idea che
Virginia Raggi debba essere sostenuta al 100%...solo,credo anche che..sia
pure in buona fede stia commettendo erroei un p'o' grossolani di
inesperienza e forse...anche cadendo in tranelli che..non solo ci si doveva
ampiamente aspettare ma...prevedere ! Ora bisogna ricucire lo strappo in
fretta ed al meglio o il Movimento
non arrivera' indenne alle prossime elezioni !!
Mi scuso in anticipo per quello che sto per scrivere......credo fermamente
che talvolta il decidere a chi dare una tale massa di responsabilita'
decidendola OnLine e non vagliando per esperienza entro una rosa di persone
" adatte e confermate" a certi ruoli ci stia danneggiando...forse per certe
decisioni sarebbe meglio che chi "sa' "lo facesse con la conferma "poi"
della votazione OnLine.
In ogni modo "forza Virginia...hai fatto sicuramente degli errori ma...sono
con te' ed il movimento...non diamogliela vinta !!!!"

Paolo Spadetta 18.12.16 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamola lavorare chi lavora sbaglia chi non lavora non sbaglia mai…….
Oggi, godere sulle sventure della Sindaca pare sia diventato lo sport più praticato dai giornalisti e dai politici avversari, dimenticandosi immediatamente di come è stata ridotta Roma negli ultimi 30 anni.
La nostra cultura invece dovrebbe essere basata sulla positività del lavoro e sulla dedizione nei confronti della cosa pubblica.

Davide Moro 18.12.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verginia ,resti ma cambia pagina.Ascolta i consigli che ti sono stati dati e ti sta dando ancora Beppe.
E' vero che tu non hai commesso nessun reato ,ma di errori ne hai commessi tanti.
Si parla molto dei tuoi rapporti ,ancora molto stretti,con i tuoi ex colleghi di studio,mantienili pure sul piano persona ma sul piano politica l'unico tuo vero amico è Beppe grillo e coloro che ti hanno votato.

elio p., cagliari Commentatore certificato 18.12.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento

"La conferenza stampa di Virginia Raggi in Campidoglio" rilasciata in data 16 dicembre, è riproposta dal Blog delle Stelle il 18 dicembre 2016 eppure il giorno precedente 17 dicembre alla sindaca è stato intimato di allontanare Frongia e Romeo (mia nota: gli ascari M5S, a loro insaputa, del potere che ha espresso Raffaele Marra, nonché il neo assunto Renato Marra fratello dell'altro più famoso.
Perché il Blog delle Stelle omette questa notizia.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 18.12.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

In fatti Raggie doveva creare una nuova giunta completamente di 5* e ci sono tanti bravi e competenti. Raggie ha sbagliata grossa, ma diamo la fiducia ancora una volta, comme dice Beppe!

valter hoxha 18.12.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa, ma un appuntino alla sindaca glielo vorrei fare:
Cara Cittadina Virginia, meno male che c'è voluto Beppe in persona a farti togliere le spine dai fianchi. Credo che molti se ne erano accorti, soprattutto i magistrati, i quali, nonostante le mazzate che stiamo prendendo dal sistema politico e dell'informazione di parte, dicevo, i Magistrati comunque stanno facendo una pulizia che a noi tornerà utile per governare la città capitale. Purtroppo molti cittadini non sanno che Roma non è Paperopoli.

giovanni f. 18.12.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Autosospensione di Virginia, vorrebbe dire aspettare un chiarimento concreto della situazione. Questo in modo che si "calmino le acque"e poi rientrare e continuare il lavoro.

nevio de luca, brescia Commentatore certificato 18.12.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

LA TRAPPOLA ROMA....

1- Roma non è un Comune come altre, è il centro d'intreccio dei poteri forti, della Curia romana, dei misteri e ministeri, appalti e concorsi, business dei rifiuti,Atac, le cooperative sociali e Caritas e sulla cementificazione, delinquenza,sistema politico-affaristico, poteri finanziari, le lobby intorno alle Olimpiadi ....

3-Le scelte incomprensibili e dannose, in giunta mettere presunti "tecnici" dalle precedenti amministrazioni di Marino e Alemanno.

4- In gioco c'è anni il lavoro e il sacrificio di tanti sostenitori del M5S, no è accettabile dare tutta la colpa solo ai poteri forti, e anche mia colpa, mia grandissima colpa.

5- Raggi sono passati più di 100 giorni più lunghi del M5S;
a)pulire giunta comunale e Campidoglio dai rottami della vecchia amministrazione,
b) scelta chiara sugli interessi sociali da tutelare nella città, senza guardare in faccia a nessuno.
c) puntare sulla mobilitazione e sostegno popolare,...

Forza e coraggio, che dio ce la mandi buona...

https://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494

https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 18.12.16 07:52| 
 |
Rispondi al commento

A Raggi ,continua cosi stai lavorando bene ,non dar retta ,a coloro che mettono discorsi provocatori contro di te ,x discordia ,e indebolire il movimento 5 stelle ,purtroppo ci sono degli infiltrati ,che di proposito ,vogliono mettere tutti 1 contro l'altro .e il fatto che usino linguaggi,scurili lo dimostrano .il fatto che hai collegato,i paesi con Roma x la gente che deve lavorare ,con autobus nuovi,nessuno se lo ricorda .anche perche' le tv ,non sono dei grillini (x questo sono favorevole alla tv grillina)e le cose non trapelano .se poi ,Marra non è esponente di questa giunta ,ma è 10 anni che è nella amministrazione comunale,quindi precedente all'insediamento grillino ,tu non c'entri ,magari ,sarebbe stato piu' saggio ,non fidarsi piu' di nessuno ,e chi ti circonda ,che sia solo grillino,cosi non avrai piu' sorprese.
comunque pregherei a chiunque di usare un'altro linguaggio ,non per me ,ma visto che si tratta sempre di 1 donna ,e in rete c'è altre donne che gli puo' dar fastidio.

luigi 18.12.16 04:05| 
 |
Rispondi al commento

Mettete un bel paio di redini a questa Raggi che sta facendo più danni di Attila al Movimento. Bisogna impedirle di sbagliare ancora ed imporle delle scelte coerenti prima che prenda Alemanno come assessore!!!

beniamino favaro Commentatore certificato 18.12.16 02:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia, non dobbiamo piu' sbagliare, sappiamo benissimo che hai agito con fiducia ma sei come in mezzo ad una vasca piena di squali, non ti fidare mai, vai a fondo sempre.

Noi siamo con TE Virginia, ma basta errori Roma non merita questo.

paolo tofani Commentatore certificato 18.12.16 01:26| 
 |
Rispondi al commento

tre parole, VIRGINIA,noi siamo con te

antonio . Commentatore certificato 17.12.16 23:13| 
 |
Rispondi al commento

il problema vero della Raggi è che deve smetterla di pensare ed agire come un avvocato , ma deve pensare ed agire come un politico, altrimenti è meglio che lasci il posto. si sa come ragiona in genere un avvocato , "" qui ce lo inc..... qua te se inc..... ""

angelo miccinilli Commentatore certificato 17.12.16 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Q il nostro sindaco Virginia Raggi M5STELLE L'invidia di tutti gli scettici opportunisti.

Arduino Zappi 17.12.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Raggi tu continua a lavorare e non dare troppo peso ai media. Buon lavoro!!!

undefined 17.12.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Davvero siamo così fragili...
C'era da aspettarsi di tutto, attacchi del sistema oppure tradimenti, inefficienza e qualsiasi altra cosa, siamo in guerra... chi non vuole perdere non deve neanche giocare. Quindi nessun grido di disperazione C'est la guerre. E se non dovessimo farcela vuol dire che non eravamo pronti. Ma se ci eiusciumo..........c'è la storia
Uniti uniti uniti

Sergio Donadio 17.12.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difficile amministrare una città di intrallazzoni.

Dario Laurenti 17.12.16 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Virginia jl pOpoLo É coN tE
Wm5s

Giorgio Lisa 17.12.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento

errore imperdonabile della raggi deve assolutamente lasciare, per la credibilità del movimento

alfonso d., prato Commentatore certificato 17.12.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo di fronte a una Minchiona che non sa minimamente governare. Scuse, avvicendamenti, sostituzioni e chi più ne ha più ne metta. Tutte balle! Così fanno i maili che ci hanno governato per 70 anni. Bisogna avere le palle per prendere decisioni drastiche. Sennò è l'inizio della fine.

Antonio Ficarra 17.12.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i pennaruli sul sentiero di guerra a macellarci:
Un pensiero a sig. Facci al quale auguro di perdere la via di casa, amen.

giovanni f. 17.12.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

troll dance

paolo adec 17.12.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

virginia resisti. hai messo i piedi nella fogna chiamata campidoglio, evidente che ti saresti sporcata i piedi, l'interessante è continuare a servire il M5S. la lombardi e fico (parlaci della rai, invece di insultare la raggi) sono i veri burattini di mafia capitale. espelliamo questo cancro dal M5S.

francesco m., pedara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.12.16 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Spieghi la Raggi perchè non ha gettato nel cesso Marra e se mi convince la difenderò fino alla morte.

pietruccio mannino Commentatore certificato 17.12.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia Raggi e' del Movimento ?
Per come si è mossa sembra quasi una infiltrata di FI ?
Ma come si fa a tenere come collaboratori personaggi completamente screditati ? Tra l'altro glielo avevano pure detto, ma lei ha preferito difendere le sue scelte ad ogni costo.
Mi domando ancora ma questa Raggi e' del Movimento o è una infiltrata per scardinare il M5S ??

Don Rigoberto Lopez 17.12.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con franchezza assoluta, chiedo se la querela della Lombardi sia stata un atto concertato col movimento oppure personale. Nel primo caso sarei curioso di conoscerne le motivazioni; nel secondo ... mi astengo dal qualificarlo perché lo trovo di una gravità assoluta e per la quale la proponente a mio avviso umile e modesto dovrebbe essere espulsa senza indugio alcuno da M5S. Questo secondo caso però potrebbe anche fornire una spiegazione ad un certo isolamento della Raggi: troppo odiata dall'interno e quindi priva del necessario supporto è stata lasciata al proprio destino. È una ricostruzione dettata dal mio modo d'agire in politica: io al massimo avrei preso letteralmente a schiaffi la mia compagna di partito ma mai avrei depositato quella querela che in ogni caso HA APERTO UN PROCEDIMENTO PENALE. Bella cosa se fosse realmente successo ciò ... !!! Un'ultima domanda: ma qualcuno pensa di rivincere se Raggi si dimettesse ???


Cara Raggi,
io non ti avevo votato nella scelta del candidato del movimento ed avevo ragione.
Molto telegenica ma pericolosamente inesperta.
E' questo il problema di una classe dirigente troppo giovane. Che si fa esperienza a suon di c......zate. Solo che di queste ne subisce il danno la cittadinanza delle Città amministrate ed alla fine il Movimento stesso. Il quale, così come è cresciuto rapidamente, altrettanto rapidamente può implodere.
E' ora di fare all'interno del Movimento selezione di persone dotate di una qualche competenza ed esperienza da chiamare in aiuto di chi ha assunto ruoli di governo delle città.
Ed è ora di dire agli amministratori 5S di smetterla di fare i Talebani Verdi e gli accoglienti totali, e di darsi una mossa a risolvere i problemi dei loro amministrati.
I quali, non vanno educati, ma vanno serviti.
Il Ruolo della politica è risolvere i problemi non di crearne.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 17.12.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diamole ancora fiducia, ha bisogno di tempo, qualche ingenuità era prevedibile, questi sono marpioni...

Giuseppe C., Udine Commentatore certificato 17.12.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda, questo inaspettato incidente non inficia la correttezza della Sindaca, io mi fido di lei, non si può dire che si sapeva che Marra fosse un probabile inquisito altrimenti sarebbe stata una pazza a volerlo, ora l’importante è rimediare e andare avanti.
Poi ci sono cose che non sappiamo ed in tal caso a mio parere Grillo prima di prendere una decisione debba consultare in rete gli iscritti romani specialmente se le opzioni in campo fossero estreme.

mauro b., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.12.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Virginia forever!! Chi non lo capisce in questo momento in cui mafia capitale e' più viva che mai ed è all'attacco su tutta la linea o e' uno sciocco (cosa molto grave) oppure...

aldo mastroianni 17.12.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti, non sono un elettore del m5s e non so se in futuro andrò ancora a votare. In passato ho fatto politica per un po' di tempo come amministratore locale ma nauseato dal marcio che c'è in ogni angolo dei centri di potere ho deciso di lasciar perdere e non pensarci più. Seguo con un certo interesse il m5s perché lo considero l'unica forza in grado di mettere un freno al malcostume dilagante. Una critica da non elettore voglio però fare a tutti quelli che oggi scrivono da elettori del m5s contro il Sindaco Raggi. In momenti delicati come quello che riguarda in questo momento il m5s al comune di Roma le dimissioni della Raggi significherebbero per il m5s una posizione persa che probabilmente non riprenderà più. E a poco più di un anno dalle elezioni politiche non credo sia strategicamente azzeccato. Il m5s deve invece stringersi intorno alla Raggi, che secondo me sta dimostrando di avere molto coraggio oltre che capacità, ragionare al suo interno cercando di assopire gli eccessi e affrontare la critica esterna che viene soprattutto da quei partiti che andrebbero sciolti perché ritrovi di masnadieri della peggiore specie. La Raggi va sostenuta da tutto il movimento che deve usare questi momenti per ritrovarsi unito e rimediare agli errori ragionando con criterio e non lasciarsi guidare dagli impulsi. Che poi, se andiamo a vedere bene, alla Raggi si contesta il fatto di aver dato fiducia a Marra e nient’altro. Mi sembra un’accusa un po’ superficiale dal momento che Marra è responsabile di fatti accaduti prima del mandato Raggi e che non inficiano il lavoro dell’attuale amministrazione.

Cristian Verri, Vernole Commentatore certificato 17.12.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ci rendiamo conto che se la Raggi rimane, affonda tutto il Movimento per il quale si è lottato tanto???? non è più il momento di una difesa ad oltranza della Raggi. Morto un papa se ne fa un altro. Addirittura vuole andare avanti anche SENZA IL SIMBOLO M5S!!!! CHE FACCIA TOSTA, RUBEREBBE I VOTI DATI AL M5S!! ANCHE LEI VOLTAGABBANA COME TANTI DI ALTRI PARTITI?!?!?!?!? Se non viene espulsa dal Movimento, TUTTI GLI ELETTORI DI ROMA ED ANCHE DI TUTTA ITALIA SI RICORDERANNO DI TUTTI I PASTICCI COMBINATI DALLA RAGGI. Ci vogliamo distinguere dai partiti che ci hanno portato sull'orlo del baratro, ADESSO E' ORA DI MOSTRARE CHE SIAMO DIVERSI.

SIC TRANSEAT GLORIA MUNDI!!!!!!!!

angela m., saint-vincent Commentatore certificato 17.12.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sconfortato e deluso. E' da ieri che aspetto che si esprima il movimento in forma ufficiale.
Purtroppo tutti muti. Dov'è Di Maio, che fine a fatto Di Battista che ne è delle Ruocco, Taverna, Lombardi? A parte qualche balbettio sparso un silenzio assordante. Rocco Casalino ci dica qual'è la posizione ufficiale del Movimento.

pietruccio mannino Commentatore certificato 17.12.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se la raggi vuol rimanere nelle vesti di rappresentante del ***** deve levarsi di torno tutti gli ammanicati con le vecchie amministrazioni artefici dello sfascio della città, altrimenti fuori dal movimento!
e che cominci una volta per tutte a dare qualche dimostrazione che è capace di cambiare qualcosa in meglio nella città disastrata che amministra!

daniele p., cortona Commentatore certificato 17.12.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento

la Raggi a dimostrato subito alcune debolezze nella gestione del Comune probabilmente non sapeva a che Santi rivolgersi, si e accontentata del materiale umano che a trovato disponibile, certo ora sarebbe bene che il movimento gli affiancasse un elemento al posto di Marra con i cosidetti attributi, da che vedo ci sono di entra mbi i sessi non sarebbe ora che si spendono.

RENZO GENGHINI 17.12.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia cittadini (di Roma e non solo)!!!
Adesso la Raggi "non si riconosce più nel MS".
Ma pensa!
Ve lo traduco? L'avete messa lì? E mò ci resta almeno fino a quando non dovessero almeno inquisire LEI per qualcosa.
E sprecate anche a spendere energie per difenderla?
Forse non avete ancora capito: NON ESISTE politico al quale importi qualcosa dei cittadini.
Oggi, in Italia, un vero gentiluomo si tiene più lontano può dalla politica!
Smettetela di accapigliarvi per Raggi sì o Raggi no.
Sono tutti uguali e se non lo sono prima di essere eletti, lo diventano trenta secondi dopo!

Francesco Cantù 17.12.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
il governo di Roma Capitale era un trappolone e lo sapevamo tutti. Ma proprio perché lo sapevamo ci saremmo aspettati un livello di attenzione che andasse al di là di ogni regola scritta. La signora Raggi aveva ed ha una fortissima responsabilità nel futuro del Paese in quanto tutti stanno guardando a come governiamo la più grande e complicata realtà italiana come banco di prova per il futuro governo italiano. E la signora Raggi ha commesso un errore dietro l’altro su questioni realmente facili facili. Come le è venuto in mente di appoggiarsi a gente che ha contribuito a far arrivare Roma nelle condizioni in cui è? E l’avevi persino avvertita! L’amministrazione, soprattutto nei posti strategici, come fanno i signori americani al cambio presidente, andava rinnovata completamente. E poi, come dice Dibba, il M5S si deve distinguere per come reagisce ai problemi. Quella di dire che il signor Marra era “solo un dipendente” come gli uscieri è una presa in giro per tutti. Stiamo rasentando il ridicolo. Io voto per immediate dimissioni oppure per un team M5S che controlli quel che fa questa signorina. Ma sarebbe realmente una piccola toppa per un grande problema.

Marco G., CORBETTA Commentatore certificato 17.12.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in riferimento alla possibilità di lasciare la Raggi al suo destino e di ritirare il simbolo vorrei manifestare la mia perplessità, non ne sarei felice e non credo che sia politicamente giusto. Qualora dovesse accadere vorrei sapere esattamente i motivi di questa scelta. grazie

selena p., Francavilla al Mare (CH) Commentatore certificato 17.12.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Raggi come il sindaco di Milano, si autosospenda e mettiamo Di Vito al suo posto, per fortuna lui non ha amichetti del cuore. Ha solo rovinato tutto.
Beppe resisti !!

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

bene ho letto un pò di commenti, e anche io in prima battuta avevo pensato che la Raggi non c'entrasse nulla nella vicenda Marra, ma ragionando mi sono reso conto che il fatto diventa grave,quando una parte dei tuoi colleghi del movimento ti mettono in guardia su certi personaggi,e tu invece incurante e con tanta presunzione insisti di volerli come collaboratori. Anzi fai la voce grossa e minacci pure.MI chiedo PERCHÉ? Allora la mente umana che non sta mai ferma,pensa e si chiede il perchè di tanta insistenza, e la risposta non può essere data solo per il suo curriculum, c'è dell'altro? A me sembra di si. Attendo e spero di sbagliarmi.

antonio 17.12.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

sarà regolare l'assunzione del fratello di marra?
mah, ci credo poco, non vorrei che tra qualche tempo salti fuori qualche zozzeria combinata durante la giunta raggi, cosa che sarebbe devastante; purtroppo ho perso fiducia in questa donna e per cambiare idea ho bisogno di qualcosa di concreto, a breve!
beppe, controllala a vista, ha dato prova di presunzione e di arroganza e questo non va bene nel nostro movimento.

daniele p., cortona Commentatore certificato 17.12.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Provate a digitare nel web Leo Rugens: "Questa cosa che Marra ci abbia fottuto poteva/doveva non accadere".

Oppure

"Marra (da tempo ricattato) è opportuno si decida a raccontare chi gli abbia dato l'ordine di sabotaggio della Giunta Raggi".
Leo Rugens

Provate.

Oreste Grani


VIRGINIA E' UNA SANTA SIA NELLA SUA ATTIVITA' DI SINDACO SIA A SOPPORTARE GLI STUPIDI COMMENTI !!!
CHISSA' QUANTI NE SPUNTERANNO ANCORA FUORI DI INADATTI TRA 23.000 DIPENDENTI PER IL 99% ASSUNTI DALLA CRIMINALITA' POLITICA ORGANIZZATA APPENA SOSTITUITA !!!

MA UN PO' DI BONSENSO NON VI SFIORA, COMMENTATORI ???

LO DOVRESTE FARE VOI IL SINDACO !!!

VIRGINIA NON TI DEVI SCUSARE DI NULLA !!!

VIRGINIA SEI L'ORGOGLIO NAZIONALE !!!
CORAGGIO !!!

Franco Della Rosa 17.12.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi deve andare avanti e tutti gli altri portavoce tacciano.

maria c., roma Commentatore certificato 17.12.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona sera mi sono iscritto oggi al blog, perchè
questa storia della raggi mi indigna.
Non vedo trasparenza e polso. ad oggi le altre forze politiche ed i tg giornali non fanno che parlare d'altro,purtroppo e un male per il movimento. gli scettici a votarci sono allo sbaraglio(si sente il mormorio della gente per strada).e questo e brutto.io ho sempre votato PD ed e stata una grande delusione.ora credo fortemente nel movimento5stelle. ma al sindaco di roma va data una dritta,mi indigna sentir parlar male del movimento per le sue scente infantili...ora due le cose:o questa e veramente ingenua ed imbambolata, ho ci sta prendendo per il culo. in entrambe i casi mette a rischio il nostro operato.
scusatemi ma sono due giorni che mi brucia lo stomaco per questa storia.
un abbraccio e w il movimento

aquilino musto, siena Commentatore certificato 17.12.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Spero che non venga tolto il simbolo alla Raggi. per me sarebbe un grave errore.

paolo p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.12.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me la cosa che scoccia più di tutte è la pessima gestione di tutte le questioni che succedono la Movimento. Tutte le volte è una tragedia.
Dobbiamo imparare a gestire le situazioni con freddezza e razzionalità.
Impariamo dagli altri.
Hanno arrestato Marra? ne scieglierà un'altro.
Ma era il braccio destro del sindaco. Eh va beh non è mai stato incesurato , courriculum di tutto rispetto. Se sbalgia si caccia.
Eh ma era gia con Alemmanno, polverini e Marino. E quindi? come tutti gli altri dirigenti assunti in comune. Non possiamo mica licenziare tutti. La magistratura fa il suo lavoro e noi il nostro.
invece se ne fa una tragedia!!

paolo p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.12.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi deve solo essere sostenuta,è una grande lavoratrice seria e determinata, traccia dei solchi regolari e sa che bisogna aspettare prima di poter avere un raccolto soddisfacente. Perchè ha tanti nemici, chiedetevelo!!! Marra per le sue colpe del passato sta già pagando, se ha fatto qualcosa di sbagliato nel periodo 5 stelle, si scoprirà e pagherà.

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete appreso la notizia che la Raggi vorrebbe continuare anche senza il simbolo del M5S?? Non ho capito bene, ma se così fosse sarebbe solo una voltagabbana e dimostra che le sue intenzioni non erano quelle di aiutare i romani, ma di fare carriera politica fuori dal M5S!!

Giulio T. 17.12.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Motivo in più per non fare alleanze,ma attenzione,ultimamente la meloni e salvini stanno diventando troppo populisti,non fatevi trascinare da chi chiede alleanze,intensificate la vostra forza più nelle piazze che in tv,la tv sta davvero crollando e diventa sempre meno pratica a seppellire la sua colpevolezza,sempre meno credibile anche per stupidità,mischiano notizie importanti in un'insalata con banalità che non interessano più a nessuno,non parliamo delle interruzioni di spot sempre più imbarazzanti e stupidi,si fanno sempre più riconoscere per quello che sono

rosario 17.12.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

La Lombardi a novembre è andata in procura a denunciare Marra, il movimento ne esce vincitore, perché ha dimostrato di essere lungimirante. Subito dopo le elezioni in Campidoglio spiccava la presenza di Marra e su indicazione di Paola Taverna e della Lombardi, Grillo aveva chiesto alla sindaca di allontanarlo; non riuscendoci aveva dichiarato di lasciare oneri e onori nelle mani di Virginia. Ora al movimento interessa realizzare il programma, inoltre Virginia Raggi non è indagata come De Luca o Sala quindi l'equiparazione non regge. Il problema è che chi equipara lo fa spesso con spirito vendicativo e aggressivo, non sopporta la parola onestà perché si dice onesto pur avendo sempre votato e apprezzato un mondo disonesto. A parte le persone stupide che appartengono al "movimento dei forconi" senza nemmeno rendersene conto, chi ha un briciolo di onestà intellettuale dovrebbe capire che la vicenda Marra non c'entra niente con il M5S. Se Virginia Raggi ha commesso un errore questo pesa solo sul movimento, è una questione interna al movimento, soprattutto perché nel M5S faccendieri come Marra vengono sempre allontanati e così era stato chiesto. La maggior parte dei commenti tendono a manipolare la tesi dell'onestà, meglio sperare che il M5S sia disonesto come ogni altro partito politico altrimenti come è possibile classificarlo??? Be'... Il M5S non è un partito politico, è un contenitore di cittadini onesti, chi entra lo sa e se poi non lo sa più ne esce. Visto che l'onestà è "ad personam", Virginia Raggi è onesta pur avendo commesso un grave errore, si fidava di Marra e ha sbagliato soprattutto perché non ha ascoltato chi ha più esperienza di lei, se invece non ha ascoltato per difendere il mondo da cui proviene, ma dubito, ha imparato a proprie spese che proveniva da un mondo marcio che non ha niente a che vedere con il M5S. Adesso avanti con il programma più bello del mondo, le persone passano le idee restano.

Alessandro Lo Galbo, Roma Commentatore certificato 17.12.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che tristezza!!!

bruno tortorelli, roma Commentatore certificato 17.12.16 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo:

la Raggi non molla Marra perchè ha un debito con lui?

Un debito elettorale?

... e, se sì, con quali settori della destra romana avrebbe interceduto Marra per il voto alla Raggi?

mario 17.12.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... ma NON CAMBIA NULLA sul lavore da fare. Lasciate che passi la tempesta, lasciate che i cani abbaino, FATE PARLARE I FATTI !!!! se entro qualche mese si sarà visto un segnale forte di camb, scusate, miglioramento, allora tanto casino si trasformerà in punti a favore

luigi m., bergamo Commentatore certificato 17.12.16 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Leggo qui che parecchi si chiedono: come poteva la Raggi immaginare che, tre anni fa, Marra si era fatto pagare una casa da Scarpellini?

Lo sapevano tutti, e quindi anche la Raggi, che oggi si "stupisce":


"L'Espresso racconta che l'ex braccio destro di Virginia Raggi ha acquistato un attico dall'immobiliarista ad un prezzo molto inferiore a quello di mercato. E negli stessi giorni, lo stesso imprenditore ha invece comprato il vecchio appartamento del funzionario, pagandolo il triplo. Si tratta dello stesso dipendente che il direttorio del M5s e Beppe Grillo hanno chiesto di allontanare."


dal Fatto del 14 settembre 2016

mario 17.12.16 15:54| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA DI TUTTO C'E' ROMA E I ROMANI !!!! se la Raggi è in buona fede, se ha rischiato perchè riteneva importante avere un tecnico esperto della macchina Roma, allora TENETE DURO !!! di sicuro una figura di merda, evitabile, ma

luigi m., bergamo Commentatore certificato 17.12.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Si,Virginia ha commesso un errore,ha,la testa dura,sembra,sennò non avrebbe potuto fare il sindaco di Roma con tutti che cercano di perderla alla giugulare,vedi anche i commenti dei pdini,,è allora quello che penso è di non lasciarla sola,l'impresa è mastodontica per come hanno lasciato ,giunta Alemanno e altri Roma...
Però Virginia è pulita!onestà! è dove lo trovi qualcuno onesto così come questa giunta Raggi a Roma???? Invece direi di fare più squadra,dobbiamo unirci,incassati fra di noi ma unirci come in una famiglia!
Non perdiamo questa opportunità di poter governare la capitale,vi prego!!!!!!!


E' l' anno della Misericordia e bisogna essere generosi anche col signor Sindaco di Roma che ha sbagliato.
Ma ti prego Virginia non trasformare un bel sogno da realizzare in un incubo.
Con i migliori Auguri !

Maria Luisa Vargiu 17.12.16 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero che la Raggi vuole continuare senza simbolo del M5S, chiedendo parere ai consiglieri che fortunatamente sono contrari, significa che è in malafede! Se davvero fosse così x me è solo un opportunista viziata e le sue intenzioni non erano quelle di fare una squadra ma di fare carriera politica fuori dal M5S!

Giulio T. 17.12.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante 5 stelle ma non per questo li difendo e li sostengo a spada tratta, cerco di valutare ciò che ho l'occasione di vedere e di trarre delle conseguenze su fatti e azioni del movimento intrapresi.
Proprio come la ragiono io mi sarei aspettato sempre da ciò che ho letto su svariate pagine web, che la Raggi habbia preso delle scelte molto rischiose e con un tasso di errore troppo alto se poi a questo ci aggiungiamo che è stata avvertita più volte di possibili rischi da parte del movimento il risultato del quadro è: Un partito poliico dove non regna l'unione e un'obbiettivo che non sempre è comune.
Credo che il M5S possa essere un potenziale per il nostro paese.. a almeno per ora lo credo ancora! Però caro 5 stelle dovete smettere di fare la guerra tra di voi e dovete cercare di unire le forze il più possibile e di andare avanti tutti insieme senza lasciarenessuno indietro e ascoltarvi tra di voi perchè solo l'unione fa la forza!!

Se poi in Italia c'è solo marciume andiamo a cercare gente capace anceh all'estero qualcuno di totalemnte estraneo al nostro putrido modo di pensare che è la vera rovina!

Concludo dicendo che se siamo arrivati a tanto è anceh colpa di ognuno di noi!

Davide Ghio 17.12.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Fino a febbraio si può ripensare alla decisione di fare le Olimpiadi a Roma, ho l'impressione che sia una montatura per ricandidare Roma al CIO però per farlo devono far cadere il Sindaco che è contro la manifestazione Sono riusciti nel far scoppiare il bubbone in questo periodo Non possiamo permettere che questo gioco alla rimozione della Raggi vada in porto Bisogna pensarci bene Faranno di tutto per aver le Olimpiadi ed hanno colpito la persona di fiducia della Sindaca CONTRO DI LEI NON HANNO TROVATO NULLA I fatti della Muraro sono del 2004 quelli di Morra sono 2013 ci sono ancora dubbi per la manovra che stanno tentando di fare di screditare M5S?

silvana berdini 17.12.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perchè tutti vedono la Raggi come una ingenua ragazzotta finita li per caso?
In fondo nessuno la conosce ma tutti danno per scontata la sua buona fede.
E se così non fosse? La faccenda andrebbe guardata da altre prospettive. Come dicono a Roma ci è o ci fà?

pietruccio mannino Commentatore certificato 17.12.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo questo post facendo un'affermazione contraddittoria: SPERO DI SBAGLIARMI.
Spero di sbagliare su Virginia Raggi dicendo che la mia impressione non è di trovarmi difronte ad una persona semplice, ingenua e in buona fede, bensi difronte ad una persona inquietante che dimostra una ostinata e pervicace volontà di perseguire fini e obiettivi predeterminati da volontà oscure.
Il suo atteggiamento freddo e impassibile nella conferenza stampa di ieri e la sua opzione di andare avanti senza il simbolo cinque stelle lasciano intravedere le ombre che circondano le sue azioni passate, presenti e future. Sembra una persona che si sente protetta da entità potenti e che non ha altro scopo se non creare un'attenzione negativa e contrastante sul progetto cinque stelle di rinnovare e far rivivere questo paese colonia, esperimento geo-militare e psico-sociale dell'impero americano.

Lombofritto 17.12.16 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio se ci sei batti un colpo!

pietruccio mannino Commentatore certificato 17.12.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia, NO. Va bene la tecnica attendistica per la Muraro ( anche se mi chiedo se non era il caso di considerare per quel ruolo una persona un po' meno competente ma anche meno chiacchierata), ma su Morra tu sei andata alle crociate anche contro i rappresentanti della tua parte politica, ed io personalmente ho scritto in tua difesa contro le ingerenze della cittadina Roberta Lombardi. Ora però ci deve essere da parte tua una chiara e netta presa di posizione, si deve chiedere scusa ai cittadini romani e agli attivisti tutti del M5S. Per carità, capisco benissimo che siamo accerchiati e che ogni minimo dubbio, indecisione viene amplificato da quest'orda di politicanti e giornalai accampati in piazza del Campidoglio, ma la tua giunta gli ha dato sinora troppi pretesti. È ora di voltare pagina, è ora di fare scelte coraggiose per dimostrare ai cittadini che governare questa città è possibile in modo onesto e trasparente, anche attraverso la scelta di assessori e funzionari onesti e competenti e se questo non è possibile attraverso una selezione nazionale, andiamo a cercarli all'estero, ma da ora in poi NON è più possibile sbagliare.
Coraggio la maggior parte dei cittadini romani è ancora dalla tua parte ma è ora di fargli vedere quei cambiamenti tanto agognati.
Forza Virginia, forza M5S.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

La pseudo conferenza stampa e questo perdurante silenzio della Sindaca mi lasciano molto perplesso. Avevo già dubbi sulla Raggi fin da quando sul Fatto era venuto fuori il suo percorso lavorativo, a chi appartenevano gli studi dove si era formata professionalmente e sopratutto il mondo che ruotava attorno agli stessi. Non certo personagetti sconosciuti bensì gente molto nota alle cronache nazionali. Però se era andata bene al movimento romano chi siamo noi per questionare?
Adesso viene fuori questo Sig. Marra arrestato ieri o ieri l'altro sembra proprio provenire da quel mondo di cui sopra. Gli stessi ambienti della destra e della buona borghesia romana con amicizie palazzinare se non peggio.
La domanda è perchè la sindaca si è messa anche contro Beppe Grillo per difendere Marra?

pietruccio mannino Commentatore certificato 17.12.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è da dire anche che a distanza le cose si valutano molto male, quindi ogni decisione presa all'interno del M5s, specie da Beppe, sul quale ho moltissima fiducia, secondo me sarà sempre la più giusta.

Giulio T. 17.12.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Se non troviamo il modo di selezionare la classe dirigente affonderemo nella marginalità.

Achille Scalzo 17.12.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi spaventa è che ci sia ancora gente che giustifica la Raggi. Ma usate il cervello, la logica, l'onestà intellettuale o siamo ancora all'epoca del popolo delle telenovelas dell'era berlusconiana? La Raggi ha sbagliato COLPEVOLMENTE e GRAVEMENTE, ha fatto "fuori" Minenna e tutti quelli che, in nome della legalità, si sono opposti alla famosa delibera di agosto per promuovere Raniro & C. (fatto fuori alche il capo delkavvocatura del comune): questi sono fatti e non parole! Questi atteggiamenti ostinati mi fanno solo pensare a male e all'esistenza di interessi che non hanno nulla a che vedere con i principi del movimento ( annesso che qualcuno se li ricordi ancora, ma forse il potere e le poltrone......).
Infine, prego la Raggi di non dire che il suo braccio destro sono i cittadini romani: io da cittadino non mi sento in braccio di un cervello che mi "ripugna", che fino ad ora, oltre a difendere i personaggi che anche un bimbo di 10 anni avrebbe defenestrato, non ha fatto nulla per Roma e per i suoi cittadini, deludendo chi gli aveva accordato un po' di fiducia (certo, con il senno del poi, i segnali del disastro erano evidenti!). Comunque continuate a giustificare, ben presto chi ancora "ragiona" obbiettivamente e non invente "complotti" che non ci sono, indirizzerà il proprio voto in altre direzioni e saluterà il movimento che all'atto pratico, si è comportato come i partiti che per anni abbiamo criticato!!!

Stefano ., Roma Commentatore certificato 17.12.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi l'ha votata sapeva che era inesperiente e sapeva che gli ci sarebbe voluto molto tempo per assestarsi (più una cosa sprofonda e più è problematico farla riemergere e Roma è da 20 anni che è in caduta libera) e secondo me la stragrande maggioranza non si sorprende se ha sbagliato a valutare e personalmente voglio pensare che l'ha fatto in buona fede xkè mi sembra chiaro che tutto ciò vada a braccetto con l'inesperienza e credo profondamente che x la Raggi, Marra sia stato uno dei 23000 dipendendi del comune, non a caso cerca di tenersi accanto anche la Muraro. Se la Raggi è una ragazza sincera al 100% (cosa molto difficile ma non lo escludo) con la sua ingenuità farà emergere tutta la M..da che c'è dentro il comune. Mi fanno ridere coloro che la criticano solo xkè ha lavorato vicino a Previti, come se non si sapesse la differenza che c'è tra essere il titolare ed essere il "dipendente" che poi a 25 anni una ragazza di solito è ancora molto ingenua, basta vedere le tranvate che prendono a sposarsi certi elementi. Si possono fare 1000 considerazioni ma il m5s prima di abbandonarla, dovrebbe anche allargare la sua mente che a quanto pare gli italiani in molte occasioni l'hanno davvero molto ristretta.

Giulio T. 17.12.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Se Il sindaco di Roma cade per causa di termini come coerenza p onestà........... cambio decisione di voto lo dico ...
Le malattie del corpo vanno curate non si uccide il malato....oppure Siamo, a Sparta ???

claudio sivori, Bedonia Commentatore certificato 17.12.16 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un militante del "tuo" Movimento Cinque Stelle INCAZZATO NERO (come tutti i militanti) per lo scandalo di Roma che, in pochi attimi, rischia di mandare a puttane 10 anni di sacrifici che ci hanno consentito di diventare il primo partito in Italia. Ammettiamolo. Siamo stati superficiali nello scegliere il candidato Sindaco di Roma. Anche i sanpietrini sapevano che a Roma avremmo stravinto e che lì si sarebbe giocato il nostro futuro. Il candidato DOVEVA essere scelto tra uno dei nostri più esperti e fidati esponenti (donna o uomo che fosse), troppo alta la posta in palio per affidarci ad una ragazza che pur se "telegenica", sicuramente onesta, veniva comunque da ambienti della destra romana (cantava "meno male che Silvio c'è) che è stata la principale protagonista di "Mafia Capitale".
Virginia (e il suo vice) hanno commesso un ingenuità da principianti facendo proprio quello che tutto il Movimento le chiedeva di non fare: affidarsi a chiunque avesse avuto ruoli importanti nelle Amministrazioni precedenti, Marra in testa!!!
Sono rabbrividito quando a settembre ho visto l'inchiesta di Piazza Pulita su questo squallido personaggio!!! Anche un bambino di 6 anni avrebbe capito che il giorno dopo la Raggi avrebbe dovuto estrometterlo da ogni incarico possibile, ma colpevolmente ha pervicacemente insistito nel difenderlo: ERRORE IMPERDONABILE!!!
Credo che Virginia sia stata solo "ingenua" (attributo di per sè "devastante" per il Sindaco della Capitale) e non disonesta!!!
Che fare per rimediare? Perdere Roma sarebbe una resa!!! La Raggi DEVE adesso essere seguita da chi sappia dargli buoni consigli (come il direttorio aveva tentato di fare) e SOPRATTUTTO dare un SEGNO FORTE (anche se tardivo) DI DISCONTINUITÀ liberandosi da tutti coloro abbiano avuto a che fare con le precedenti Amministrazioni (sia i presunti buoni che i presunti cattivi)!!!
Dopo cominciasse ad amministrare, a pubblicizzare con continui comunicati e conferenze stampa tutto quanto di buono

Francesco Stellacci 17.12.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento

La sindaca non deve dimettersi, però è grave, il fatto, di aver messo Marra, nella giunta, dal momento che era stata avvisata, da Grillo e da altre persone del m5s


Eh no ragazzi ,mi dispiace ,ma questa roba qui non mi sembra mica solo frutto di una incapacità palese. Una che sapeva benissimo cosa sarebbe successo a entrare in Campidoglio per un 5stelle ,non poteva ,a meno di problemi psichici ,inanellare una serie tale di errori ! E allora sorge veramente il dubbio che la cara sindaca , sia stata spinta da un venticello non proprio condono agli interessi del Movimento ,ma di altri vecchi maneggioni ! È proprio perché abbiamo tutti contro , non immaginiamo nemmeno il danno che una storia del genere arrecherà alla forza del Movimento . Inutile illudersi ,la selezione del personale andrà pensata in modo diverso , dovrà essere setacciata si Raggi X ,perché mentre certi partiti possono permettersi impunemente un Gasparri qualsiasi ,il movimento NO ! L'improvvusazione non paga più !

Giancarlo B., Aemilia Commentatore certificato 17.12.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Caso Raggi a parte, qualcosa di più come organismo “politico” il M5Stelle deve fare, per esempio accogliere suggerimenti (anche questi varrebbero “uno”, ovvio) da un esperto marpione che conosca in maniera approfondita i meccanismi e il funzionamento della macchina politica, le conseguenze di un’azione, i risultati che derivano da una decisione. Non mi va che il Movimento sia disarmato sul terreno di guerra e in vista di prossime elezioni, da adesso in poi ogni errore vale doppio. Per esempio, io credo che un altro inciucio tra FI e Pd ci sarà con l’obiettivo di tagliare fuori il Movimento dai giochi per il governo. Ecco, è importante saper rispondere a ogni mossa, ma qui abbiamo ancora molto da imparare.

Franco Mas 17.12.16 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Soluzione sicura per cominciare a risolvere i problemi di ROMA.
Cara sindaca Raggi, le consiglio di effettuare, prima possibile, i seguenti passi:
1)Noleggiare una decina di autotreni
2)Fare un’ordinanza per potersi avvalere di una o più cooperativa di facchinaggio
3)Fare un ordinanza dove si stabilisce il percorso tra Campidoglio e Tribunale di Roma.
4)Fare un’ordinanza che per il giorno X , i residenti del percorso previsto e delle zone adiacenti, devono tenere le finestre chiuse e, se possibile, indossare delle mascherine, data la puzza nauseabonda che si propagherà nel percorso previsto per il transito degli autotreni.
5)Caricare tutti i libri contabili di Roma sugli autotreni e portarli in Tribunale
6)Dichiarare il fallimento del comune di Roma
7)Ripartire da zero e dimostrare cosa si è capaci di fare, concretamente, senza il fardello di un debito non inferiore ai 15 miliardi di €. e tutto il resto del marciume.
8)Deliberare che il sindaco, data la situazione critica, dovrà avvalersi di supporti politici del movimento.
9) Primi atti del comune: licenziare, dove sarà possibile, i dirigenti. Dove no potrà essere effettuato il licenziamento, demansionare drasticamente le funzioni di dirigenti e quadri ( chi sapeva e non denunciava era, o omertoso, o connivente, o complice)
10)Cominciare a lavorare, seriamente, con un piano pubblico, su quattro fronti: decoro urbano, trasporti, rifiuti, assistenza sociale.
Il resto sono e saranno perdite di tempo e dell’opportunità di quello che potrebbe fare il movimento in una situazione non inquinata e putrescente come quella di ROMA.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 17.12.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia!!! Lo sapevi che non sarebbe stata facile gestire Roma e gli attacchi continueranno! Ma tu sei e sarai il nostro raggio di sole su Roma!!
C'é tanta gente che ti ama!!!

Raimo L., Nice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento

ho appena scritto ma mi sono dimenticata di chiedervi perche' non siete andati alla tav ed in puglia. se avete sbagliato in buona fede non c'e' da vergognarsi. penso che i cittadini della tav e della puglia vi aspettassero. basta chiarire, sempre.

coraggio e fatevi vedere. e' peggio rimanere rintanati lasciando che altri vi taglino i panni addosso senza una risposta.

rosanna scarpa 17.12.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

ho messo un messaggio questa mattina dicendo che forse la raggi doveva dimettersi. voglio solo chiarire che questo e' il mio pensiero senza essere al corrente di tutto e di qual'e' la verita' vera e quindi solo per quello che vedo e che sento e scrivono.

se sono in errore, spero che i cinque stelle chiariscano ma in modo veramente limpido ai cittadini. non essendo stupidi come si crede, se la verita' e' quella vera, capiremo. se secondo il loro parere la raggi deve andare avanti, e per alcuni versi forse e' meglio, basteranno appunto dei chiarimenti.
NON DELUDETECI. ABBIAMO SOLO VOI.

rosanna scarpa 17.12.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, insisti ancora : "probabilmente ci siamo sbagliati". No ti sei sbagliata e basta, senza possibilismi. Ci devi solo dire perché, qualunque sia il motivo, eri così legata a questo personaggio tanto da porre un aut aut e legando la tua rappresentanza alla presenza di Marra. Ora devi dircelo.
Grazie Beppe

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao.
mancano oramai pochi mesi alle elezioni politiche, elezioni che si terranno sicuramente non prima di 1 anno.
per tutto questo tempo gli attacchi che sono stati fatti finora agli esponenti del Movimento 5 Stelle sono uno zucchero rispetto a quelli che ci saranno.
Un Movimento che vuole portare un referendum sul pro/contro euro, che vuole scardinare le lobby di potere di questo paese, che vuole portare trasparenza e giustizia, deve aspettarsi di tutto in questi mesi ... ricordatevi Moro, le BR, gli omicidi politici/mafiosi, Craxi con Sigonella, ecc ecc in una lista infinita.
Quello che sta accadendo da alcuni mesi a Virginia Raggi è niente.
Non sarà solo l'informazione ad andare contro il M5S, ma interverranno anche i Servizi, la Chiesa, i Sindacati... tutti coloro che hanno da perdere dall'arrivo al potere del M5S gli daranno contro in ogni modo. Purtroppo nei prossimi mesi ci saranno morti ed attentati e questo non lo scrivo perché sono a conoscenza di qualcosa di particolare, ma semplicemente perché leggo la storia del nostro Paese. Scardinare la Politica ed il Potere in Italia non è impossibile, ma servono nervi saldi da parte di chi lo fa e purtroppo le scaramucce tra Fico e Di Maio (sempre se ci sono state, ma nessun documento in comune ha evidenziato il contrario), o le divisioni sull'appoggio a Virginia Raggi non sono di buon auspicio. Tutto bisogna fare tranne che perdere Virginia Raggi e Roma in questo momento, anzi bisogna sostenerla in ogni modo.
Beppe ha fatto tanto in questi anni, ma se molla adesso che tutto diventa più difficile e il vero traguardo (le elezioni politiche) è vicino, allora è finita. Per me il M5S è l'ultima possibilità che ha l'Italia.
Mi aspetto di più da parte del M5S.
Io cmq mi chiamo Andrea, non sono iscritto al M5S, ma l'ho votato e spero di farlo ancora. Perché sono un Italiano incazzato, ma ho 2 bimbi piccoli e quindi devo avere anche fiducia nel futuro di questo Paese. Lo devo ai miei figli e al loro futuro

andrea maione 17.12.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando il Movimento muoveva i primi passi aveva una grande forza nel dire quel "Tutti a Casa" che dava davvero l'idea che si volesse cambiare radicalmente tutto. Non capisco proprio perchè nell'andare a governare Roma si sia dovuto ripescare personaggi vari che hanno avuto ruoli importanti con quelle vecchie amministrazioni che hanno prodotto i disastri che tutti sappiamo. "Tutti a Casa" o "Reset" deve essere applicato senza sconti o compromessi. Altrimenti ci si troverà, come appena accaduto, fatalmente imbrigliati e intrappolati nel vecchio fango.

Raffaele M. Commentatore certificato 17.12.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fico e la lombardi possiedono sicuramente la sfera di cristallo in cui osservano il futuro. chi è il burattinaio di questi due soggetti? perchè la lombardi ha denunciato, personalmenmte marra? lei vale uno e se non decide il movimento lei non può agire autonomamente. fuori lombardi e fico dal M5S.
raggi continui a lavorare e tutto il movimento a sostenerla contro i cani mandati dai padroni ad azzannarla.

francesco m., pedara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.12.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanta simpatia e tanto rispetto per la sindaca Raggi e solidarietà per il lavoro difficile che fa soprattutto considerando gli attacchi continui che subisce, ma in questa faccenda ha fatto tutto da sola e onestamente le scuse mi sembrano una coperta troppo corta per giustificarsi.
Perché non ha voluto tenere conto delle richieste del fondatore del Movimento?
Non si può far infangare il Movimento solo per un capriccio personale. Davvero Marra e la Muraro sono gli unici Dirigenti capaci e degni della fiducia della sindaca?

Donato Stanzione 17.12.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito a leggere l'articolo scritto da Tra- va-glio sulla co -sa, relativamente al caso Ma-rr.a, pubblicato oggi.
L'ex braccio destro aveva imbrogliato anche il Fa.t.to.

Rosa 17.12.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, premetto che non sono un elettore 5 Stelle, voglio fare alcune considerazioni sulla sindaca Raggi. La Raggi da come l'impressione che la sua volontà sia forzata da qualcuno o da qualcosa che non riesco a capire cosa possa essere. Bisognerebbe capire se lei magari non sia ricattabile per qualcosa riferibile al suo passato oppure che faccia uso di sostanze che alterano la sua personalità o semplicemente sia una questione di personalità o timidezza. Io credo che se le persone la vogliono aiutare che cerchino di capire di cosa si tratta per evitarle ulteriori problemi e sofferenze. Aiutatela non fatene solo un caso politico. Grazie

camillo bosco 17.12.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

https://fidest.wordpress.com/2016/12/17/roma-quella-discoletta-della-raggi/

Riccardo Alfonso 17.12.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, non sono simpatizzante di alcun Partito politico. In questi anni ho guardato al M5S con speranza, più che altro.
Devo dire, che ormai - come cittadino - lo sento assolutamente come una realtà politica totalmente assimilabile a qualsiasi altra, comprese le meno "presentabili" dal mio punto di vista. Stesse dinamiche, stessi annunci di serietà, trasparenza ed onestà smentiti dai fatti; stesse difese fatte di "giornalisti che non guardano altrove" e "giustizia ad orologeria"; stesse figure senza alcuna preparazione. Ed in questo capisco forse che per fare politica...bisogna essere un politico, non un cittadino qualsiasi...Anche se questo é profondamente sbagliato. O, peggio ancora, forse dovrei pensare che anche il più
puro di cuore non può che uscirne lordato, una volta che si é messo a fare politica...
Alla fine, oggi come oggi, mi fiderei e voterei M5S tanto quanto anni fa avrei fatto con altri partiti (poca fiducia e mano al naso nel voto).
Se questo é il sentimento anche di tanti altri cittadini, direi che l'esperienza del Movimento non ha prodotto i frutti di profondo rinnovamento - di più: di rivoluzione - della palude politica italiana.
Fossi stato un sostenitore della prima ora del m5S, forse ora i miei sentimenti oscillerebbero tra risentimento, delusione e vergogna.
Tra l'altro, diciamolo una buona volta: troppo semplice stare sempre all'opposizione, dire sempre no, essere contro per principio aspettando il bel dì di avere la maggioranza assoluta per fare (forse) quel che si é strombettato per anni. Troppo facile. Sarebbe più serio e dignitoso entrare nelle coalizioni e DA DENTRO cercare di portare il cambiamento coi propri numeri e peso. Invece...
Troppo facile.

Francesco Cantù 17.12.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento


Le cose spesso NON sono come sembrano,quando si entra in un territorio "straniero" occorre "studiarlo" approfonditamente prima d'agire e penso proprio che la Dottoressa in LLex Signora Raggi Ne sia ben conscia mentr'Altrui ,pur bravi in tutt'altre cose,peccano sovente d'impulsività foriera d'evitabili errori...ottima anche l'azione d'Umili scuse nel volutamente secco c.s.che solo Alti Caratteri sanno apprezzare,eccellente indicatore Pineale d'altrui alterigia....
Salutoni dalla riviera Romagnola (ove splende al momento un Sole "quasi" Romanesco) Donna Virginia.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 17.12.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che molte persone ironizzano sulla frase della Raggi:

"Marra è solo uno dei 23 mila dipendenti del Comune di Roma".

Ma in realtà questa non è la frasa completa presa ha sé ha un significato diverso dalla frase pronunciata dalla Raggi, frase che è:

"Marra è solo uno dei 23 mila dipendenti del Comune di Roma e non un esponente politico".

Per me e per chi una base di italiano il significato è ben diverso.

Che poi Marra fosse importante per Raggi lo sanno tutti.

Ivan.Ital 17.12.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh,eh,eh, indirettamente e fortuitamente non capite che pian piano si sta facendo pulizia?

giovanni f. 17.12.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ok
Se i sindaci delle città in cui sono stati indagati o arrestati membri dipendenti dei vari Comuni facessero tutti un passo indietro saremmo quasi tutti in mano ai Prefetti
Secondo me La Raggi dopo quello che ha dimostrato di saper fare vedi no alle olimpiadi ha diritto ad andare avanti !!!!
Non facciamoci del male da soli non siamo in Svezia ...
Siamo in Italia e il Comune di Roma è paragonabile al paese sei balocchi per cui dobbiamo dare fiducia fiducia a chi ha il coraggio di provarci tutti sbagliamo e per favore aiutiamola. La sindaca invece di gridare al rogo vorrei vedere la Taverna o la lombardi dopo 2 gg sarebbero fuori con le loro ossessioni
Governare creare una classe dirigente dal nulla vuole dire proprio questo mediare provare fidarsi si fidarsi no avere un po di culo anche ... non gettiamo al vento questa occasione! !!!

Fabrizio Pivari 17.12.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la Raggi è un pò presuntuosa e saputella. Non accetta consigli e sbaglia.
Va messa sotto tutela per sei mesi e se non cambia va sfiduciata. Non si possono fare figure di Merda e la cosa è già durata troppo

Pietro Rasulo, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.12.16 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Un Movimento i
cui leader, Grillo e Davide Casaleggio, non hanno alcun obbligo
di rispondere a chicchessia perché formalmente non
hanno nessun tipo di incarico. Ignorando così ogni forma di
procedura democratica e rappresentativa.
Le conseguenze di tutto questo, però, le pagherà solo il
Paese. Che si trova davanti ad un periodo di pericolosa palude

Giovanni F., Genova Commentatore certificato 17.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo diversi errori, dico che è indispensabile una trasparenza assoluta per non danneggiare ulteriormente il M5s,suggerirei una conferenza stampa periodica (ogni 2 settimane)e rendere pubbliche tute le iniziative dell'Amministrazione.

Antonio Genovese 17.12.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

se la raggi fosse stata di qualsiasi altro partito il m5s avrebbe fatto un casino pazzesco chiedendo immediate dimissioni..ora coerenza cari amici..ammettete di essere degli incapaci e impedite a questa giunta di fare ulteriori danni

p. newman 17.12.16 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Signori, allora… io penso che la Raggi vada sostenuta perché non ha rubato e questa credo sia la cosa più importante per il Movimento. Di certo non ha avuto la vista acuta nella scelta dei collaboratori, ma se è così mettiamoci l’anima in pace perché pescando nel passato di persone serie ne troverà ben poche, visto com’era l’andazzo. Ora che la lezione l’ha ricevuta ci sarà un necessario cambio di rotta, lei si tranquillizzi e noi lasciamola lavorare. Pensavamo che a Roma sarebbe stato tutto facile? Alla guerra come alla guerra.

Franco Mas 17.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Far votare sempre liberamente gli iscritti del M5S sulle scelte dei candidati a consiglieri e futuri iscritti. E' stato fatto per Marra?

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.12.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La dimostrazione che non basta dire NO ad ogni cosa. Che bisogna essere capaci, non improvvisati ed erroganti come a Parma, Roma e Livorno. La Raggi ballava... Pizzarotti ha distrutto il movimento e la città e Livorno poi.... Non c'è una amministrazione dove avete dimostrato di essere all'altezza della macchina delle bufale online che producete. Buon (speriamo migliore) anno.

Gianni B., Parma Commentatore certificato 17.12.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si continua a dimenticare che Virginia Raggi è un avvocato da 10 anni, che ha lavorato nello staff di Previti, che è stata in consiglio comunale per tutta la precedente amministrazione ed ha potuto misurare e valutare queste persone per anni lontano dai riflettori. Le ha scelte lei sapendo benissimo chi erano, altrimenti non le avrebbe difese contro tutti, e gli ha perfino firmato le dirigenze dei fratelli.... PER CORTESIA, lasciate perdere l'ingenuità e l'inesperienza, che sono solo il vero tallone di Achille del M5S nella scelta dei suoi rappresentanti

max p., verona Commentatore certificato 17.12.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

400 Commenti e 40% vorrebbe la testa della Raggi....dimostrazione che il 40% del movimento gira come gira il vento.
Ma veramente credevate che dopo aver tolto il giocattolo dalle mani dei partiti e aver tolto il pozzo senza fondo delle olimpiadi, non avrebbero cominciato a sparare coi calibri grossi?
L'accusa senza difesa e senza appello che possiamo fare al Sindaco di Roma è che non si è fidata e non ha ascoltato Beppe, e chi l'aveva già avvertita dall'interno del Movimento, dimostrando di voler decidere con la sua testa che si è dimostrato da tutte le nomine fatte da Muraro a Marra non è troppo lucida per certe scelte. Opzione da poter giocare è che da ora Raggi o lavora in equipe con tutto il Movimento ascoltandone pareri e suggerimenti, o va vanti senza simbolo e si schianta contro quel malaffare ce non è morto per niente, e si inizia a vendicare!!!!
Dobbiamo sostenerla se ha voglia di essere aiutata, oppure se si intestardisce....che affondi da sola senza portarci con lei, anche se questa cosa ci riporterà al periodo elezioni europee.....quando si era in caduta libera.

fabrizio solinas 17.12.16 09:28| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

gli amici del giaguaro che si divertono a pugnalarci metaforicamente, continuassero pure a fare le banderuole, ma attenzione, che nel vento che le gira, c'è parecchia merda.
Noi siamo tifosi del MOVIMENTO 5 STELLE, E NON DEL GIAGUARO CHE VUOLE AZZANNARCI MA NON CI RIESCE.

giovanni f. 17.12.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

LA TRAPPOLA ROMA CI SIAMO CASCASTI DENTRO....

Abbiamo la lama affilata del cartello in mano, andiamo avanti o indietro ci facciamo male lo stesso...cerchiamo di capire;

1- Roma non è un Comune come altre, è il centro d'intreccio dei poteri forti,bisogna tenere conto; della Curia romana, dei misteri e ministeri, appalti e concorsi, business dei rifiuti, dei biglietti clonati o della “manutenzione” dei bus dell’Atac, le cooperative sociali e Caritas e sulla cementificazione del territorio, delinquenza organizzata e il PD e il suo sistema politico-affaristico, poteri finanziari, le lobby affaristiche intorno alle Olimpiadi ....questo è Roma patate bollente...

2- Altro che Raggi per Roma non bastano 100 donne come Margaret Thatche Lady di ferro...

3-E' tutto programmato ogni mese e ogni settimana ne tirano fuori una, M5S ha nemici girati in agguato con denti affilati, Raggi paga le scelte incomprensibili e dannose, in giunta mettere presunti "tecnici" dalle precedenti amministrazioni di Marino e Alemanno.

4- Che fare? in gioco c'è anni il lavoro e il sacrificio di tanti sostenitori del M5S, no è accettabile dare tutta la colpa solo ai poteri forti, e anche mia colpa, mia grandissima colpa.

5- Raggi sono passati più di 100 giorni,ricominciamo da capo;
a)pulire giunta comunale e Campidoglio dai rottami della vecchia amministrazione,
b) scelta chiara sugli interessi sociali da tutelare nella città, senza guardare in faccia a nessuno.
c) puntare sulla mobilitazione e sostegno popolare,...

Forza e coraggio, che dio ce la mandi buona...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 17.12.16 09:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, oltre che fare tutto ciò che fai devi pure avere una pazienza infinita!
Continua così e consolati del fatto che milioni di persone ti stimano.
Un saluto festoso a tutti

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si faaaaaaaaaaaaaa...

Massimo Tosi 17.12.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Se togliete la Raggi è finita, perchè vorrà dire che non possiamo cambiare proprio niente! I guai vanno rimediati e basta!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 17.12.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che abbia dato l'incarico ad un vecchio della politica lascia davvero perplessi. Di sicuro Virginia sai se hai sbagliato oppure no, Se lo hai fatto in buona fede. So che saprai dare una risposta chiara, precisa e veloce. Governare Roma non è semplice, i fari puntanti sempre contro sono terribili. L'importante è svegliarsi alla mattina sereni e tornare la sera fieri di aver svolto un lavoro onesto. Quando si sbaglia si sbaglia, ma quando si sa di sbagliare e si lascia correre, si ritorna a casa con il peso della coscienza macchiata. Per me sei solo tu che sai se continuare o se rimetterti.
Buon Lavoro

Fabio Collauto 17.12.16 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Sindaco Raggi ha fatto un grave errore nella scelta di Marra come persona fidata per l'amministrazione.
Questo personaggio cercava un posto al sole con raccomandazioni presso vescovi per entrare nei servizi segreti, passava ad incarico Rai super remunerato (150.000 euro per un anno di lavoro) eccetera eccetera...
era tutto tranne che una persona da valorizzare in una Giunta a 5 stelle!

Adesso la presa di distanza della Raggi parlando di Marra come uno dei 23.000 dipendenti del Comune è ridicola.
Molti esponenti del M5S avevano chiesto un passo indietro della Raggi sulla difesa di Marra che non è mai arrivato.
Anzi, la Raggi si è ostinata nella difesa di Marra.
Dagli errori si impara e sicuramente Virgina Raggi deve avere l'umiltà di farsi COME MINIMO aiutare dagli altri esponenti del M5S nella gestione della capitale d'Italia.

Se vuole proseguire invece con scelte del tutto autonome (che si sono rivelate inadeguate ai valori del M5S) dal mio punto di vista diventa indifendibile e dannosa per le speranze di un'Italia onesta che non ne può più di questo andazzo.

Il M5S è già stato fortemente danneggiato da questa vicenda, per cui la presa di posizione del Sindaco sulla vicenda è insufficente.

Tra l'altro all'orizzonte c'è pure la discutibilissima vicenda Romeo e l'innalzamento del suo stipendio, altro schiaffo in faccia ai valori del movimento e a chi ci crede davvero.
Ripeto, dal mio punto di vista:
o il Sindaco Raggi cambia atteggiamento e diventa rigorosa sui valori del M5S e umile nel essere PORTAVOCE di valori di una comunità che adesso si sente presa in giro, oppure non ci sono più le condizioni per difenderla da un attacco mediatico amplificato all'inverosimile ma altrettanto inevitabile.

P.S. sulla Magistratura.
come cittadino mi aspetto che la stessa solerzia impiegata nelle indagini su Marra sia applicata SU TUTTI gli altri innumerevoli casi di corruzione che infestano l'Italia e la bloccano da qualsiasi speranza di miglioramento.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.12.16 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guardando i titoli dei giornali di questa mattina
pubblico anche qui,quanto scritto sotto il post su scarpellini.
INVITO CHI DI DOVERE A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI DEL CASO PIZZAROTTI E DEL CASO QUARTO.
INVITO A LEGGERE LI IL POST DI VINCENZO IULIANO
H 23:24
-----
BISOGNA INIZIARE A CONSIDERARE LE COSE PER QUELLE CHE SONO, e non lasciarsi andare all'isteria che un pugno di delinquenti politici, appoggiati da mezzi di comunicazione nella loro disponibilità e di giornalisti CHE NON SONO TALI, ma solo ATTIVISTI DI PARTITO, come dimostra la recente campagna elettorale referendaria, foraggiata di gruppi di DELINQUENTI POLITICI AL POTERE VOGLIONO IMPORCI.
NON C'E' alcun bisogno di dover dimostrare ogni giorno che IL M5S è una forza politica ONESTA IN SPECIAL MODO se di fronte al merdaio generalizzato in cui è finito questo paese qualche peccato di poco conto, DOBBIAMO RENDERCI CONTO CHE PUO ANCHE ACCADERE.----
A VIRGINIA L'HANNO GIURATA.
HA FATTO FUORI -LE OLIMPIADI
I VERTICI DELLE STRUTTURE DI POTERE AMMINISTRATIVO
HA DETTO CHE NON AVREBBE FATTO LA SENATRICE DI RENZI,,,QUESTO MARRA ERA UN DIRIGENTE DEL COMUNE
(e solo chi non è mai stato ad amministrare, NON SA QUANTE LEGGIUCOLE E QUANTI SINDACATI PROTEGGONO QUESTI ""SIGNORI""), ..ADESSO SCOPRIAMO PURE CHE
a suggerire la MURARO A VIRGINIA RAGGI è stata nientemeno che un certa PUPPATO, pezzo grosso del pd, e solo chi è un povero ingenuo non sa come si intessono i rapporti politici (tutta la nostra compagine di portavoce si è resa conto di come bisogna barcamenarsi in questa melma politica)...
e certi magistrati hanno voluto metterci sopra un carico da undici arrestando questo fascistone per avere LE PRIME PAGINE.
lasciate stare VIRGINIA RAGGI E LASCIATELA LAVORARE.
franco rosso
p.s. io ho firmato la petizione di change org per non fare nominare la muraro, e ho scritto qui 6 mesi fa CHE QUESTO AVVISO DI GARANZIA LO AVREBBERO UTILIZZATO AL MOMENTO OPPORTUNO e cosi è stato,
ADESSO STA A NOI NON COMPORTARCI DA COGLIONI

franco rosso 17.12.16 08:54| 
 |
Rispondi al commento

non riesco ancora al momento ad essere elettore M5S, ma ne apprezzo l'entusiasmo di alcuni suoi membri e potrei condividere alcune loro battaglie. persone come il Sindaco Raggi sono l'esatta rappresentazione di ciò che tiene lontano da M5S coloro che per voglia di cambiamento e condivisione di principi base, vorrebbero abbracciarlo. Da sola può vanificare in poco tempo il lavoro di anni, l'impegno ed il sogno di milioni di persone.
ma è possibile che non siate riusciti a trovare un altro tipo di persona tra milioni di iscritti?
cosa succederà quando sarà costretta a governare?
democrazia, anche se liquida, è rappresentatività e responsabilità,
il partito, non partito, deve prendere dei provvedimenti.
virginia non fare affondare la nave!

Giuseppe Brescia 17.12.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Passerà anche questa; per fortuna c’è Beppe. Ma alcune considerazioni, e non brevi, le debbo pur scrivere, tanto per non portare il cervello all’ammasso … Inizio da qui : “ c’era una volta …. Concludo dicendo che … “. Se non si riesce a leggere … è perché ho scritto con l’ “ inchiostro simpatico “ e occorre usare la fiammella dell’immaginazione …

renzo d., genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.12.16 08:46| 
 |
Rispondi al commento

questi poveri pugnettari di troll depressi dovrebbero ringraziare Beppe Grillo che gli ha dato la possibilità di poter avere un momento di gloria sprecandolo vomitando veleno su questo blog, dando loro un modo diverso di sfogarsi invece di farsi le pugnette in cantina. MA ANDATE A SPORCARE IL BLOG DEI VOSTRI COMPARI , AI QUALI SIETE RICONOSCENTI PER IL GIUSTO TRATTAMENTO CHE VI MERITATE.

May Nu Riky Am 17.12.16 08:42| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i TROLL del blog : non vi pare vero di dare sfogo alla vostra frustrazione heeee!!
ma perché non concentrate le vostre energie su altri lidi ...o addirittura non ve ne andate all'estero ? così per la legge del contrappasso esportiamo anche un po di idiozia insieme all'eccellenza.
Virginia è il momento di mettere qualche testa sul ceppo!! Fai vedere ai Romani cosa c'è sotto le municipalizzate..

battisti claudio, aprilia Commentatore certificato 17.12.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Poteva la Raggi immaginare che, tre anni fa, Marra si era fatto pagare una casa da Scarpellini? Alzi la mano chi lo sapeva
o lo pensava. Le critiche a Marra nascevano da motivi politici: simpatie di destra, collaborazione con le giunte Alemanno e Polverini, continuità con il passato. Oggi Travaglio scrive : " quando Marra balzò ai disonori delle cronache come l’Uomo Nero della Raggi, gli chiedemmo un incontro. Si presentò con una valigia di faldoni per documentare il suo curriculum, le sue lauree, la correttezza delle sue condotte e le denunce che aveva presentato contro il malaffare capitolino. Lo avvertimmo che avremmo verificato ogni carta. E così facemmo senza trovare nulla che smentisse la sua versione. Nemmeno quando l’Espresso rivelò che aveva comprato casa da Scarpellini (non quella oggetto del suo arresto: l’altra, pagata con soldi suoi, forse con lo sconto).
Ovviamente non potevamo intercettarlo né introdurci nei suoi conti in banca. L’ha fatto la Procura (e meno male: fosse statacosì attiva anche in passato, Roma non sarebbe ridotta così). E ha scoperto due assegni che fanno di lui un potenziale corrotto. Ora, la Raggi non sarà la prima né l’ultima vittima dei “professionisti delle carte aposto”(Falcone li chiamava così) ."
Io penso che qualsiasi precauzione si prenda il rischio di incappare in un professionista delle carte a posto ci sarà sempre . La morale di questa storia è che Il M5S deve stare bene attento a non riciclare pezzi del vecchio establishment , purtroppo dispiace dirlo perchè di sicuro ci saranno pure persone per bene ,il rischio ci sarà sempre con chi ha lavorato con le passate amministrazioni . Che serva da lezione una volta e per tutte : i candidati alle nomine devono essere scelti solo tra 5S di provata fedeltà .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 17.12.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra non molto snetiremo che alla raggi arriva un avviso di garanzia. E' troppo debole e si è fatta influenzare per non dire plagiare. Non è all'altezza della situazione. Ma poi, fa tutto lei? Ci saranno anche gli altri appartenenti del Movimento a Roma che avrebbero dovuto fermarla e non farle fare cavolare. Bocciata senza appello e prima se me va meglio è , E' una senza spina dorsale, manovrabile da chiunque.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.12.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Potrete sempre trovare un capro espiatorio sul quale addossare il tutto, ma così facendo, non affronterete ancora una volta il vero problema del Movimento.
Solo degli asini, dopo aver preso numerose tranvate, possono ancora pensare di gestire una forza politica di 9 milioni di elettori, come se fosse una bocciofila di periferia.
Allora la domanda sorge spontanea:
"ma se non riuscite a gestire neanche il Movimento in cui militate, come fanno i cittadini a credere nelle vostre capacità di gestire un intero Paese?"

gianfranco chiarello 17.12.16 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Se al posto della Raggi ci fose stato un sindaco d'altro colore politico a quest'ora il M5S avrebbe fatto una cagnara inimmaginabile, con tanto di manifestazioni in piazza, invito alle dimissioni e insulti vari. Ora che il casino l'ha fatto la Raggi, che si aspetta? La sua difesa di Marra, fatta a suo tempo, non è scusabile. Il M5S sia coerente, dica alla sindaca di dimettersi. Sei mesi a rimpastare la giunta non è governare la città, è arrabbattersi, e i cittadini romani non si meritanto questo. Meglio perdere Roma, a questo punto, che perdere la faccia...

Daniela M 17.12.16 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciamoci prendere da delusioni e scoramenti! Virginia non deve mollare! È caduta! Si rialza e va avanti, va avanti con il nostro consenso......
Non ha rubato, non è venuta a meno dei regolamenti del movimento!
Molto più grave, anzi moltissimo grave quanto ha fatto Sala!
Virginia andrà e deve andare avanti per gli altri anni di mandato!
La squadra deve aiutarla, e per guardare avanti dobbiamo buttarci dietro le spalle quanto è accaduto!
Non mollare Virginia!
Ragazzi non fate il gioco di quelli che vogliono vederci cadere!
Serenità e coraggio

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 17.12.16 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco, io sono contento di vedere che nelle amministrazioni a 5 stelle la prima preoccupazione è di pensare all'onestà di chi amministra o collabora e qunado qualcuno viene scoperto o si ritira o viene espulso; per me questo è piu importante che la gestione della città perche è la base su cui poi è possibile ammnistrare bene.
Io non ho mai creduto che un buon politico sia quello che risolve i problemi della gente violando le leggi o con i sotterfugi ed ho sempre sostenuto che è meglio un politico magari meno capace ma corretto perche tanto va sempre a finire che quelli bravi piu che risolverli, i problemi, li nascondono sotto il tappeto e prima o poi risaltano fuori peggio di prima.
Certo sarebbe meglio scegliersi una squadra "retta" sin dall'inizio ma in un paese come il nostro in cui a far politica ci vanno i piu chiacchierati a me pare già un passo in aventi.

andrea cannelli 17.12.16 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Per carità sostituitela! sta dando benzina alla macchina del PD/PDL/Lega/FI ecc ecc, oppure mettetele una o più persone competenti (scelte non da lei) accanto h24 altrimenti porterà a fondo tutti, compreso (per quello che vale) il mio sostegno al movimento da quando è nato ed i miei voti.

Massimo S., Roma Commentatore certificato 17.12.16 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace dover fare questo commento, ma la sequela di errore commessi fino ad ora, me lo impone: la Raggi è inadeguata per il ruolo.
Non ci sono scusanti, inutile criticare i media che stanno sollevando un polverone enorme sulla vicenda.
Il M5* è fondamentale, ma i cittadini di Roma non si meritano una inadeguatezza come quella mostrata dalla Raggi.
Deve essere commisariata (da un Tutor del M5*)

CARLO M., Bresso Commentatore certificato 17.12.16 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Sindaca Raggi vai avanti.
Se ci si mette contro anche il Movimento, vuol dire che siamo uguale a loro.
Allora a che fine rimanere nel movimento?

Ricordatevi che oltre a voi non c'è più nessuno, milioni di persone non voteranno più, basta con il buonismo,andate avanti senza sentire i media o quei quattro comunisti che serpeggiano nel Movimento.

dino vigoli, manfredonia Commentatore certificato 17.12.16 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Se stampa e opposizione di destra e pseudo sinistra si agitano così tanto è perché la giunta e il sindaco stanno facendo il lavoro per cui sono stati eletti.Hanno avuto vent'anni di tempo per volere il bene di Roma e dell'Italia, non hanno voluto. Niente incertezze, niente tentennamenti; non arretrate, continuate ad avanzare. cincinnato.

cincinnato 17.12.16 06:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo circa sei mesi di giunta, visto il disastro che c'è alle spalle c'è solo una considerazione che si può fare: Virginia Raggi è assolutamente inadeguata per quella carica. Un solo dubbio: è inadeguata per incapacità oppure perché ha stretto patti segreti con qualcuno. Scusate ma a questo punto il dubbio c'è. Altrimenti si può pensare che sia stupida visto che gli errori che ha fatto erano sotto gli occhi di tutti. Specie questo incaponimento sul personaggio Marra. Cosa fare adesso? Io ho un suggerimento. Siccome perdere Roma significherebbe dar fiato ai tromboni che dicono che il M5S è inadeguato per governare, Virginia Raggi va messa sotto tutela e guidata come una bambina per evitare che faccia altri casini. Ci sono 4 anni per dimostrare che il Movimento può governare. A meno che.... a meno che non le arrivi un avviso di garanzia (come si vocifera) e allora è finito tutto. Peccato. Sarebbe stata una buona occasione che però è finita nelle mani della persona più sbagliata.

Francesco 17.12.16 06:09| 
 |
Rispondi al commento

Questa fa davvero pena.. Prima ha promosso Marra come suo uomo di fiducia [è soltanto questo ,o qualcosa di più? Comunque non ci interessa]poi ,adesso che le cose x lei ed i suoi collaboratori [o molti di essi]si mettono davvero male , dice che Marra è solo un dipendente comunale e non un politico.. Sèèèè!Proprio! Ufficialmente, forse, ma ufficiosamente [neanche tanto, probabilmente!] il politico lo faceva eccome.. Un corrotto vergognoso e con lui altri del cosiddetto movimento "stellotto": Ma si ritirasse , la Raggi.. Non deve dimettersi , o meglio, lo deve fare , ma poi subito dopo, deve sparire dalla scena politica italiana, ma non soltanto lei, pure Beppe Grillo e gli altri suoi adepti.. Fanno davvero pena! io lo sapevo che sarebbe finita così.. Politici non ci si improvvisa, come ha fatto il comico ed i suoi seguaci ma si inizia , magari con molta umiltà, nell'adolescenza , il più delle volte.. Andassero a farei xxxx!

Annamaria Iazeolla 17.12.16 04:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di non chiudere gli occhi di fronte alla realtà. Altrimenti andremo ad emulare il peggio di altri soggetti con la "verità in tasca". La Raggi, più che sostenuta, DEVE ESSERE AIUTATA a non fare cazzate. Che poi debba essere sostenuta è ovvio
Non conosco la Raggi, ma dal casino che sta succedendo a Roma, pur considerando il fuoco incrociato e il tiro al piccione sulla sua persona, alcune considerazioni di merito debbono essere fatte. A mio avviso c'è stata una certa leggerezza, superficialità, nel nominare Marra per un SEMPLICE motivo: se il Comune di Roma ha un debito di 15 miliardi di €. chiunque avesse fatto parte di giunte precedenti, a qualsiasi livello politico o dirigenziale, o era connivente o sprovveduto. In entrambi i casi non era da inserire in una giunta 5 stelle
Al posto della Raggi, per dare un concreto segnale forte, fortissimo, all'Italiani, ai dipendenti del comune e delle partecipate e ai Romani, porterei i libri del comune in Tribunale per dichiarare il fallimento del Comune di Roma. Azzerare tutto e far capire, a tutti, che l’arie è cambiata, ma seriamente

Dubito che possano esserci altri modi per uscire dalla palude.

Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 17.12.16 01:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo, Virginia Raggi si è fidata di un personaggio molto ambiguo e nonostante la contrarietà di molti esponenti del M5S, Grillo compreso. Ha commesso un errore di valutazione e lo ha ammesso. Certo però che tutto il putiferio che i VERI DISTRUTTORI di Roma stanno sollevando è veramente ridicolo. Lo ripeto ancora una volta, la giunta Raggi e tutto il M5S non hanno ancora rubato un euro, nè hanno favorito chichessia in illeciti o altro. Non mi stupisco che l'informazione tutta, oltre naturalmente ai partiti corrotti, non aspettino altro che la giunta Raggi diventi come tutte le altre giunte che l'hanno preceduta, per poter scioccamente gioire. Credo però che dovranno aspettare invano. Il M5S è sano e irreprensibile, se ne facciano una ragione.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.12.16 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione così ci schiantiamo.

Status 027 17.12.16 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando ancora che cosa sia stato coperto a questo punto, e mi chiedo cosa volesse fare la Raggi, difesa a oltranza un po' da tutti.
Possibile che a Roma non si riesca a nominare i non indagati, ma sul serio?

Andrea F. Commentatore certificato 17.12.16 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI aspetto che il GARANTE faccia il GARANTE. NON possiamo più permetterci altre bravate!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.12.16 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Io non ti scuso...prima la monnezzara che sapevi che aveva un avviso di garanzia, e per te si è scusato di maio...poi marra che tu hai scelto e poi promosso con un lauto guadagno. Sei stata eletta da noi...prendi 114 mila euro per fare una conferenza stampa patetica. Non hai mai pensato che forse non sei all'altezza? Decidi tu virginia...oggi sei stata patetica ammesso che la dichiarazione la abbia scritta te

carlo p. Commentatore certificato 17.12.16 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Cara Raggi,non probabilmente!!!hai sbagliato a scelte ( Marra,Muraro,Raineri ,ecc) punto...Ricominciamo da chi e' del m5s che conta piu' dell'essere esperto...

gabriele.minuz 17.12.16 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Vabbèh Virginia, nun t'arrabbià(!):

https://www.youtube.com/watch?v=G8KwZYMQIe0

Buenas Noches!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.12.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia!!! Solo chi cade si può rialzare e magari più forte di prima....chi non fa nulla non sbaglierà mai! Quel no alle olimpiadi è indigeribile da parte dei poteri forti....non molliamo o è la fine!!!!

max cr, cremona Commentatore certificato 16.12.16 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma la raggi lavora per il comune e nel m5s o per lo studio del difensore di previti...una cge sceglie uno vicino ad alemanno visto il saccheggio della giunta alemanno e soci corrotti nel pd con mafia capitale...diciamo va a pescare aragoste nel tevere...lo sa che dalla rete e piu facile escano sorci..e visto che è vun avvocato capace come ha detto berlusconi..Forse voleva propio sorci e non aragoste...

Piero agostini 16.12.16 23:37| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che Roma è la capitale d'Italia, ma 23.000 dipendenti "ad occhio" non sembrano un po troppi! Tra 23.000 dipendenti, proprio al Dott.Marra bisogna affidare certi incarichi? Almeno speriamo che segua il licenziamento, così ci rimarranno da pagare "solo" 22.999 dipendenti con i soldi pubblici.

Peppe Lancusi 16.12.16 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare a fondo nella faccenda, non si possono più consentire errori a nessuno, il M5S si stà giocando tutto, non solo Roma, ma tutta l'Italia, basta con gente incapace e incompetente, la Raggi onestamente non si è dimostrata all'altezza del compito pur difficilissimo assegnatole, è vero ha fatto qualcosa di buono, ma per ora molto meno del necessario, per lei non è stato facile governare messa sotto attacco da tutte le parti avverse aizzate dal governo nazionale, ma con una maggioranza tutta a 5 stelle avrebbe dovuto e potuto fare meglio. Prima di prendere decisioni sbagliate bisogna comunque controllare tutti gli atti del Comune di Roma che riguardano Consiglio e Giunta del M5S da giugno a oggi e comprendere se sono stati fatti altri errori prima che saltino fuori in seguito a esposti denunce e indagini. Insomma bisogna accertare che non ci siano sotto illeciti di qualsiasi natura e da chiunque commessi che potrebbero portare la Raggi o suoi assessori e suoi consiglieri sotto indagine. Controllare e decidere in tempi rapidi, la Raggi per principio la si dovrebbe fare dimettere, ma non ce lo possiamo permettere, sarebbe come gettare la spugna e ammettere un fallimento da cui invece si può uscire se si riesce a gestire bene questo momento molto difficile. Bisogna ripartire in fretta e cercare di fare bene le cose più necessarie per i romani per aiutarli a dimenticare questo pasticcio. Non si può fare cadere la Giunta e tornare ad elezioni, in questo momento sarebbe un disastro per Roma e per il M5S. Occorre trovare la soluzione migliore che potrebbe essere quella di lasciare la Raggi sindaca, ma obbligandola a cambiare la giunta nominando assessori solo consiglieri del M5S. Sarà compito dei nuovi assessori cercarsi i rispettivi collaboratori fra chi meglio riterranno opportuno, ma il governo di Roma deve essere tutto nelle mani del M5S. In tutta questa vicenda non si riesce a capire il perchè della strenua difesa della Muraro e del Marra da parte della Raggi.


Ho sentito questa mattina a "l'aria che tira" un commento severissimo di Aldo Giannuli, che diceva che da elettore del m5s, si auspicava che Grillo togliesse il simbolo alla Raggi, e chiedesse le dimissioni per manfesta incapacità....come fosse semplice amministrare Roma, per una forza politica ostacolata in tutti i modi dai vari poteri forti del sistema

Donata Saggiorato, Vicenza Commentatore certificato 16.12.16 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per non dimenticare:

https://www.youtube.com/watch?v=qeKbw0gLG8A

mario 16.12.16 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Sentire i soliti volti criticare fa ridere,sarà così fino ale prossime elezioni, coraggio spazziamoli via!

Fabio 16.12.16 22:14| 
 |
Rispondi al commento

virginia, non è che qualcuno ti paga perché tu faccia affondare il *****?
sembra veramente che tu ti diverta a circondarti di persone dal passato molto discutibile, uno scandalo dopo l'altro!
se sei in buona fede ed hai un minimo di dignità cerca di ascoltare i consigli di beppe e degli altri che ti avevano messo in guardia sulla molto discutibile integrità morale di marra.
vedi di non fare più errori, il futuro del movimento dipende molto dalle tue scelte future.

daniele p., cortona Commentatore certificato 16.12.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S del quale mi onoro di farne parte ,nel panorama politico di questo paese si rappresenta come un Giardino Meraviglioso.
Nel bel mezzo di questo giardino c'è un'erba infestante: VIRGINIA RAGGI, QUESTA MALERBA VA ESTIRPATA SENZA SE E SENZA MA!!!!

MARIO FARINA, Pattada (SS) Commentatore certificato 16.12.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè la sindaca dovrebbe dimettersi? È indagata? Ha avvisi di garanzia? Ha usato il suo potere per scopi privati? Ha rinnegato o criticato il programma 5 Stelle?
Certo deve prendere delle decisioni difficili e eclatanti per rompere con il passato e per un vero cambiamento, che stenta a decollare. Allora diamole tempo e facciamola lavorare.

Donatella davanzo 16.12.16 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla sindaca Raggi dico questo. Mi auguro che ora, alla luce dei fatti
avvenuti, se ci sono anche dei minimi dubbi su altri dirigenti, non si perda
tempo ad attendere il loro arresto ma si trovi un metodo LEGALE (onde non
incorrere un domani in una qualche denuncia per "abuso d'ufficio") per
poterselo togliere di torno nel più breve tempo possibile. Quindi avanti così ma con molta MOLTA
ATTENZIONE a chi ci si tiene in "saccoccia" solo perché ha "esperienza"
meglio inesperti che esperti a rischio "arresto".

mario 16.12.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Neanche uno che si accorge della cosa più importante, ha fatto un errore di giudizio, ha CHIESTO SCUSA e ora va avanti

Ma quando mai vedi una cosa del genere?

Forza Raggi, vai avanti è tostissima e quello che ti stanno facendoe che stai sopportando è abominevole, resisti e prosegui per la tua strada, riportare Roma e livelli civili è un impresa titanica e la stai affrontando nel modo giusto, chi parla di scarsi risultati adesso è solo un imbecille, FORZA!

Luigi Maffiola 16.12.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il ridimensionamento della Raggi, perche non accompagnarla con Morra, Martelli e la Grillo.

Forza.

gennaro fu 16.12.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento

i genitori di questa ragazzina a udine non lavorano e hanno vergogna a chiedere un aiuto ( scelta non del tutto sbagliata se no gli portano via pure i figli!!!!!)
e' ora che arrivi questo beneamato reddito di cittadinanza, perche' se non c'e' piu' lavoro di qualcosa bisogna pur vivere! ( presupposto di essere onesti senza delinquere!)
a tutti quelli che si chiedono ma io lavoro e guadagno 700 euro al mese e si domandano e allora io sono scemo? si sei scemo se continui a farti sfruttare per quei pochi spiccioli che ti danno i tuoi padroni multimilionari!
cosi' si costringe il datore di lavoro ad alzare le paghe se no bestie da sfruttare non ne trova piu'!
dico a chi lavora, pensate anche solo a nonni e genitori che vivono in miseria per mantenersi nipoti e figli e che purtroppo ad un certo punto della loro vita non si possono neanche godere e raccogliere i frutti che hanno seminato nella loro esistenza!
BASTA SCHIAVI SUL LAVORO, SI AL REDDITO!

MA COSA ASPETTATE A MANDARE VIA LA TAVERNA? PER FARE CARRIERA INTERNAMENTE DA' CONTRO AI SUOI FRATELLI E SORELLE? E' INACCETTABILE BISOGNA ESPELLERLA QUELLA BURATTINA DEL PD!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 16.12.16 21:15| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAHAH!!! Non si possono leggere i commenti pietosi e disperati, accompagnati da stridore di unghie sugli specchi. Ma almeno la decenza della coerenza cristo!!!

Riccardo Alasia (riccardoalasia) Commentatore certificato 16.12.16 21:02| 
 |
Rispondi al commento

ci riprovo, ripropongo lo stesso intervento bannato due giorni fa, dopo 5 minuti il minkulpop 5s decise di toglierlo! Già, presi di mira I SACCENTI, quelli che tutto sanno e pensano che tutto sia semplice.. quando li sento 'sti professoroni mi vien da chiedere.... ma
vai - proponiti, ghe pensi mì!! Su, facci vedere quello che sai fare!!
Aprire bocca senza sapere quello che si dice! senza rendersi conto della realtà!
Ma non vedete che tutti scappano da certe cariche delicate, le patate bollenti come quelle del bilancio spese ecc. non le vuole nessuno, ci vai in galera!! Ma conoscete roma???
NON E' RECUPERABILE!!!
IL FALLIMENTO E' IL SOLO MODO PER ... RIMETTERLA IN SESTO!! Come si dovrebbero far fallire tutte le municipalizzate, non si possono risanare, hanno
miliardi di passivo, c'è pure stato un kommissario antikorruzione - e che ha fatto?
La gente onesta e capace si tiene alla larga, risanare roma è una missione impossibile!!
CCercare di sistemarla è altra cosa - ma ti fai mezza roma nemica! L'unica cosa che dovrebbe fare la Raggi ( lo disse in campagna elettorale, ma non lo ha fatto!!) era - prima di toccare un soldo - quella della certificazione del bilancio ESEGUITA DA UNA SOCIETA' ESTERNA!! PERCHE' non lo ha fatto? perchè vuole parare il koolo ai precedenti amministratori e a tutti quei ladroni che hanno stra-rubato per mezzo secolo?
Su questo la Raggi sta facendo un errore madornale!! E' chiaro che è costretta a riciclare gente del sistema - come mai non trova nessuno disposto a farsi immolare?
Tra qualche mese le opposizioni diranno che il passivo romano di oltre 17 mld di euro è colpa di voi grulloni, ed in parte avranno ragione!
Strano che il marra, la muraro improvvisamente non vadano più bene, .. ma solo nel governo grillino!
Le avete sentite le sentenze sulla parentopoli di atac e ama? qualcuno già se l'è cavata con la prescrizione, in 1° grado!! significa che non pagherà nessuno !! tra appello e cassazione saranno tra un po' tutti innocenti!

romaniko 16.12.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cara virginia, avevo appena finito di congratularmi con te nel mio messaggio di ieri ed oggi mi hai delusa tantissimo. se fai parte dei cinque stelle perche' non ascolti grillo che ne sa una piu' di tutti? e poi non ti credo tanto quando dici che ti sei fidata e quasi non sapevi. spero tu non stia li' per far fallire i cinque stelle dopo che hanno sputato sangue per portare un po' d'ordine in questo paese disastrato. guarda che la meloni non la voglio. vedi di fare le cose che sembra tu non stia facendo celermente oppure, lascia, e che i cinque stelle ritirino il simbolo anche se sarebbe una grande sconfitta.se non te la sentivi di portare avanti un compito cosi' difficile, perche' hai accettato? parla e non fare l'acqua cheta.

rosanna scarpa 16.12.16 20:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io comunque voglio che Raggi non si dimetta.
Ascolti Grillo per il bene dei cittadini di Roma.
Meno soldi per le retribuzioni e chi non accetta venga sostituito.
Lo ha chiarito Grillo:
"via i soldi dalla politica".
Questo è lo spirito 5 Stelle.
Non ci servono i "superscienziati" ma gente onesta che vuole il bene della società nella quale vive.

Ivan.Ital 16.12.16 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel Campidoglio c'erano dirigenti e personaggi che abusavano di ruolo e di potere , non escludo che la Raggi abbia ricevuto pressioni e minacce "velate". Detto ciò Marra non è 5S .
Grillo ha detto di controllare tutto il lavoro fatto da Marra negli ultimi 7 mesi ovvero da quando al Comune di Roma è entrato il Movimento.
Roma è corrotta a vari livelli nelle istituzioni talpe ovunque , viaggiano mazzette da capogiro , se non stai nei loro giochi ti fanno fuori. Attenzione!!!!!!

Amalia Francesca riso 16.12.16 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ok va bene allora scrivo
Raggi rimani per favore e non ascoltar i pirla come me grazie e buon lavoro a Roma.

Alex 16.12.16 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Iene avvoltoi.....il 60% di sfanculamento vi brucia ancora cosi come i soldi che la giunta RAGGI vi sta togliendo vero??? Mortacci vostriii a VIRGII vai avanti devi sbaglià...ma noi del movimento non rubbiamooo a ladriii....!!
partito democratico..DELUCA....sciacquatevi la boccaa quando parlate dle movimento 5 stelleeee

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 16.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che vogliono le dimissioni della Raggi:
A fine giugno, come si può leggere nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Maria Paola Tomaselli, gli investigatori captano i primi di segnali una relazione pericolosa tra Marra e Scarpellini.
In base a queste poche righe del FQ.si pensa che la Raggi fosse a conoscenza delle indagini di polizia giudiziaria da doverla ritenere responsabile della scelta a capo del Personale?

...su coraggio trolloni di merda dite le vostre.
C'è stato un avviso di garanzia prima?
Il signor Marra ha tradito la fiducia che la Sindaca aveva posto su di lui per capacità e conoscenza dei problemi.
Teniamo anche conto che l'emergenza sia sul personale che sugli altri settori aveva portato la Raggi a fidarsi di persone competenti per risolvere al più presto gli annali problemi delle amministrazioni precedenti.
Risparmio di 32 ml sui contratti di affitto con scarpellini;decadenza vecchi contratti onerosi e al di fuori dei prezzi di mercato;riduzione stipendi al personale dirigente... ecc.
IO preferisco persone ingenue e oneste che delinquenti ad amministrare la cosa pubblica.
Infine dovranno essere i cittadini romani a dare un giudizio sul suo operato.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le notizie a volte sembrano brutte.
Ma le brutte notizie a volte sono pure peggio.
Da raggi a Marra.
Da Marra alla Magliana, la banda ovviamente.
Niente è ancora certo ma "la puzza si sente prima di vedere il cadavere".
Cercate la notizia su "ansa.it", ma non adesso, fra qualche ora.

Ivan.Ital 16.12.16 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Certo non possiamo dire che fosse un personaggio trasparente e certo è ridicolo definirlo "uno dei 23 000 dipendenti del comune di Roma" sindaco svegliati altrimenti ci svegliamo noi!

Laura Patrizi Commentatore certificato 16.12.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Le pubbliche amministrazioni sono da anni in mano ai partiti e alle lobbies di personaggi vari. Occorre molta attenzione quando si entra in tali verminai, probabilmente si pecca di ingenuità e si paga, occorre quanto prima prendere provvedimenti e fare scelte per non cadere in orrori vischiosi.
Abbiamo tutti contro, teniamone conto.
Avanti , schiena dritta !!

Valeria Pedrini 16.12.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Ha iniziato ora la Gruber con il de profundis per il M5s ...

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

chissa cosa vota marra......

o votava.....ar gabbio se vota?

Path Walker Commentatore certificato 16.12.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Dal tg 7: "Grillo ha consigliato alla Raggi di controllare tutti i provvedimenti passati per le mani di Marra per escludere eventuali scorrettezze".
Questi sono fatti, non inutile chiacchiericcio.

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 20:38| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA E' UNA SANTA SIA NELLA SUA ATTIVITA' DI SINDACO SIA A SOPPORTARE GLI STUPIDI COMMENTI !!!
CHISSA' QUANTI NE SPUNTERANNO ANCORA FUORI DI INADATTI TRA 23.000 DIPENDENTI PER IL 99% ASSUNTI DALLA CRIMINALITA' POLITICA ORGANIZZATA APPENA SOSTITUITA !!!

MA UN PO' DI BONSENSO NON VI SFIORA, COMMENTATORI ???

LO DOVRESTE FARE VOI IL SINDACO !!!

VIRGINIA SEI L'ORGOGLIO NAZIONALE !!!
CORAGGIO !!!

Franco Della Rosa 16.12.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Quella di Marra, pare una vendetta, in tanti anni nessuno se ne era accorto. Sembra una guerra fra bande assetate di potere.

Rosa 16.12.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,ti sostengo da sempre, fin dalla tua candidatura on line, ed è ovvio che continuerò a farlo. Tuttavia, ora, ho qualche perplessità. Basterebbero solo poche parole di chiarimento su Marra, non è sufficiente affermare che vi siete fidati di lui. Le tue dimissioni a questo punto non sono da chiedere, anche perché se le persone oneste si sottraggono, si rischia di lasciare libero il campo ad altri che non lo sono. Spero solo che quanto accaduto serva ad arricchirti. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Così perdiamo.....non possiamo permettere questo continuo attacco nei nostri confronti. Ci stiamo rimettendo la nostra credibilità e gli altri politicanti ci stanno infangando. Beppe fai qualcosa o gli Italiani ci volteranno le spalle.........non possiamo permetterlo

Andrea Bornicchia 16.12.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Voglio poter votare l'espulsione della Raggi!!!


De Luca l'ha chiamata "bambolina imbambolata".
De Luca sapeva?
Io penso che sapeva.
Si può dire tutto quello che si vuole di De Luca ma non che è un fesso.

Ivan.Ital 16.12.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, dopo aver sentito i pidioti Orfini e Romano esprimere il loro profondo giudizio sulla giunta Raggi mi sovviene un pensiero, la Raggi deve rimanere sindaca AD OLTRANZA, chi la pensa diversamente se ne faccia una ragione, la guerra è guerra! Pensassero piuttosto a MPS, e a Banca Etruria finita sotto la lente dei magistrati per bancarotta fraudolenta aggravata...

Franco Mas 16.12.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Controllare tutti i dirigenti da ora in poi, se hanno qualcosa in sospeso.
2300 dipendenti da controllare ci vuole Supermen.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento

"Da sostenitore del M5S ho molta rabbia per il male che la Raggi sta
causando al Movimento.I problemi di Marra erano arcinoti a tutti perchè
insistere a difenderlo fino all'arresto. Virginia svegliati se sei
addormentata o dimettiti se invece sei troppo sveglia. Non ci piaci più."

Tim 16.12.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace che questo episodio vomitevole vada ad inficiare il duro lavoro fatto da tanti onesti componenti del movimento.....
che si dimetta

anna i., alessandria Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.12.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Virginia si deve dimettere allora mi domando e dico cosa dovrebbero fare la metà (e vado per difetto) dei politici di destra e sinistra che abbiamo avuto fino ad oggi.
La Boscaiola per aver usato la sua carica ad personam (famigliam) non ha fatto neanche la metà dello scalpore di questa vicenda.
I giornalisti a quei tempi dov'erano?
Virginia ha sbagliato, lei stessa lo ha ammesso, ora deve imparare a scegliere bene.
Tutto questo comunque più di ogni altra cosa ci conferma il fatto che non è possibile fidarsi di collaboratori e politici che sono dentro al sistema da anni.
(Anzi, cara sindaca, ripensandoci io ti invito a sceglierne un altro dal passato oscuro, sputtanarlo e passare al successivo. Prima o poi finiranno le mele marce eh...)
Se pensate al passato politico di questa straziata Italia, questo presente fatto dai parlamentari del movimento 5 stelle non potrà che sembrarvi amore.


Stefano B..., FI Commentatore certificato 16.12.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Quello che da fastidio, soprattutto ad alcuni elettori, è che gli altri esponenti e Grillo, gliel'avevano detto che era una persona di cui non fidarsi; non gliel'avessero detto, uno può anche scusarla pensando ad un errore di ingenuità, ma lei lo sapeva. Ha danneggiato la credibilità di TUTTO il movimento. Io da elettrice, ci sono rimasta male, gli errori possono capitare, ma qui non si tratta di un errorino; già assistiamo alla schifo della vecchia politica continuamente, da ultimo, il "nuovo" governo di Gentiloni.. purtroppo il movimento non può fare questo genere di sbagli, semplicemente perchè, sia loro che noi che votiamo cerchiamo di combattere il malaffare. Di gente corrotta al governo che pensa solo al proprio rendiconto ne abbiamo piene le tasche! Anche quando si ha il solo minimo sospetto che una persona ne possa fare parte bisogna allontanarlo subito! Non difenderlo a spada tratta! Altrimenti che ci stiamo a fare?!!!

Roberta D., Torino Commentatore certificato 16.12.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

La raggi non era e non può essere compatibile con il m5s! Molti come me, erano già abbondantemente preoccupati per la sua candidatura, una candidata debole, ricattabile, collusa indirettamente con le vecchie scorie politiche (ricordo l'omissione sul tirocinio negli studi legali vicini previti ed alemanno). Poi le vicende Muraro e Marra, fino allo squallido epilogo di oggi. Se si vuole salvare il m5s e l'idea di onestà, trasparenza e partecipazione diretta fondamenta del movimento, bisogna esautorare o far dimettere la raggi subito. E contemporaneamente, ridimensionare i direttori e ridare voce agli iscritti, alla partecipazione diretta. Se invece, si continuerà irresponsabilmente sulla strada percorsa a roma negli ultimi mesi, il m5s affonderà.

Ozaru M., roma Commentatore certificato 16.12.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Grillo e soprattutto brava Raggi, eccellente Sindaca di Roma. Ogni giorno è' costretta a "combattere" contro gentaglia che cerca di trovare il buchino nerone macchia bianca del suo operato dimenticando subdolamente falsamente e ignobilmente che abbiamo un governo centrale che è' costituito da falsi, laurea inesistente, figli di imbroglioni, la Boschi figlia di un dirigente di una banca che sta per fallire e che ha dichiarato pubblicamente di dare le dimissioni ed invece è' stata promossa, e tante altre ancora stranezze e questi avanzi perkano di onestà? Ma conoscono il significato di questa parola? Se agiscono così è' evidente che sono molto lontani dal conoscerla. Forza Grillo e Raggi. Il sudiciume è' lontano da voi. Continuate a fare pulizia che ce n'è tanta che avrete da lavorare molto noi siamo con voi.

Aldo 16.12.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono decisamente arrabbiato (leggi: INCAZ...TO)!
Ci giochiamo la credibilità con questi disastri.

Cambio urgente di rotta subito!
Accelerazione di una politica, la più aggressiva possibile e la più veloce possibile, dei problemi.
Beppe, Diba e Dima serve anche il vostro intervento in campo SUBITO ed in aiuto del sindaco (nella certezza prima, nella speranza ora, che si certifichi la sua piena estraneità).

Vi prego! Dimostriamo di esser diversi!

Siamo usciti da un referendum del responso del quale la vecchia politica se n'è fregata.

Che nessuno pensi e soprattutto che nessuno dica che non è successo nulla!

Si vada avanti, sì...
Ma si cambino marcia e registro.

Teniamo viva la speranza della gente che crede in noi.
A questo giro, se diamo l'impressione di essere come quelli del SI al referendum, ci facciamo molto male!!!

Forza Forza Forza!!!

Giuseppe S., Bari Commentatore certificato 16.12.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento

oh scusate mi sono sbagliata. Eppure hai voluto fare le tue scelte in completa autonomia, disprezzando le regole base del M5S, dicendo che te ne saresti presa tutta la responsabilità, che dovevamo lasciarti libera di fare le tue scelte altrimenti ti saresti dimessa.Bene ora è il momento di prenderti le tue responsabilità. Hai fatto la giunta peggiore che io iscritto del M5S mi sarei mai aspettato, i peggiori personaggi di tutte le precedenti amministrazioni li hai messi in giunta escludendo tutti gli iscritti e attivisti del M5S.
Comunque a me preoccupano molto di più i limiti di democrazia del M5S che sono emersi da qualche tempo. Una volta eletti gli ex portavoce, ora sindaca in autonomia e membri del parlamento, non è più possibile per la base controllarli. Doveva essere fatto tutto in trasparenza e condivisione a favore dei cittadini e invece assistiamo in continuazione a riunioni segrete e a scelte individuali. Se vi ricordate avremmo dovuto fare una verifica del loro operato ogni sei mesi. Uno vale uno è stata una bella frase, ma chi gestisce il gioco in solitudine è solo chi ha le chiavi dei sistemi informatici a cui la base può accedere solo quando decidono di fare qualche votazione on line, nella maggior parte delle volte si assiste a scelte fatte da rappresentanti eletti che definire sconcertanti è dir poco. La cosa peggiore per i cittadini italiani è che i rappresentanti degli altri partiti si sono macchiati dei peggiori crimini sociali per cui non è possibile sperare di trovare qualcosa di meglio altrove. Ma se non riusciremo ad introdurre un vero sistema di democrazia all'interno del M5S allora correremo grossi rischi e a poco varrà aver risparmiato qualche milione di euro dalla restituzione di qualche stipendio.

alieno54 16.12.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

poverina.......

Tim 16.12.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

....beh, beh, beh. penso che nessuno possa essere più credibile quando dopo aver dispensato tanta "medicina" per gli altri, non è in grado di ammettere che stavolta la "medicina" tocca proprio a lui!!!

....io nel mio piccolo piccolo, credo ci sia ora un urgente bisogno di fermare la macchina, tirare al massimo il freno a mano e prendere decisioni serie e concrete le quali, purtroppo, Virginia ha dato prova di non saperle prendere. mi spiace moltissimo ma è così e se vogliamo ancora avere un futuro, è il momento di staccare la spina. roma non era cosa semplice e si è sempre saputo sin dall'inizio. dal 20 di giugno si è sotto tutte le lenti di ingrandimento esistenti, tutto doveva funzionare a pennello perché doveva doveva essere un fiore all'occhiello, mentre oggi è solo un grande bordello.
probabilmente avrò esagerato, però sono tanto tanto tanto deluso e arrabbiato.

Ivano GENOVESE, Poggiomarino (NA) Commentatore certificato 16.12.16 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Virginia, vedi c'è un aspetto positivo in tutto questo, hai preso due piccioni con una fava sola.
Infatti se tu avessi allontanato Marra quando Beppe te lo ha chiesto, avresti subito senz'altro ritorsioni. Così invece, l'allontanamento è avvenuto per colpa sua e tu ti sei salvata dal pericolo.
Ci vuole coraggio, avanti.

Rosa 16.12.16 19:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"se se ne va lui me ne vado anch'io". Tanta ostinazione a voler tenersi il dott. Marra,alla mia età, me la spiego in un solo modo !!!!!!
Non voglio rinunciare al sogno, riandare alle elezioni a Roma sarebbe un suicidio. Penso sia il caso di dare alla Raggi opportunità di non commettere ancora errori che compromettano tutto il movimento e la sua credibilità e onestà.

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 16.12.16 19:45| 
 |
Rispondi al commento

A Virgilia Raggi e' mancata il discernimento....ora che ha confessato il suo errore; Puo' iniziare a Governare Roma....per il bene dei cittadini che hanno avuto fiducia il lei e Il M5S
Conferenza stampa di Virginia Raggi in Campidoglio

Antonio Cardamone 16.12.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'arresto di Raffaele Marra, eseguito questa mattina dai Carabinieri di Roma su ordine della Procura, per il M5S si pone un serissimo problema da risolvere. Domanda: ci dobbiamo e possiamo ancora fidare della nostra sindaca Virginia Raggi? Premetto subito che i fatti contestati che hanno determinato l'arresto del Marra non riguardano, per fortuna, questa consiliatura, sono fatti che risalgono al 2013, quindi non si può imputare alla Raggi, ne alla sua Giunta, nessuna violazione o reato di natura penale, ma politicamente il problema per il M5S si pone certamente. Nessuno contesta la serietà, la correttezza l'impegno e l'onestà della nostra Virginia, ma si potrebbero però iniziare a mettere in dubbio le sue effettive capacità e competenze nell'amministrare una giungla come Roma. E' mai possibile che tutte le volte che abbiamo il vento in poppa del massimo consenso popolare deve sempre scoppiare qualche casino su Roma??? Sul quale poi ci ricamano abbondantemente i partiti di opposizione e tutti i media servi del regime Mafioso del PD per delegittimare e infangare il M5S nazionale e romano con le loro menzogne quotidiane. Voglio dire che non si possono commettere continui errori di ingenuità, anche se in buona fede, che finiscono poi per danneggiare il M5S. Virginia Raggi indubbiamente ne ha già commessi diversi e glieli abbiamo tutti perdonati. Ci vuole più furbizia e scaltrezza quando si governano le città soprattutto quando si è seduti su una sedia elettrica come Roma. Beppe Grillo glielo aveva detto più volte di non mettere in giunta questo Marra e ora le opposizioni attaccano proprio Beppe accusandolo di responsabilità politica e chiedendo le dimissioni della Raggi. Dopo le amministrative vinte a Giugno da più parti nel blog e nei social le erano arrivate raccomandazioni a nominare nella sua Giunta solo assessori del M5S. Virginia ha voluto fare sempre di testa sua e glielo abbiamo permesso dandole la massima fiducia. Ci siamo forse sbagliati? Decida Grillo.

Paolo Camba 16.12.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che per mandare avanti l'apparato burocratico di roma alle volte servono anche questi personaggi interni che conoscono il sistema. Quando si è fatta la squadra di governo non mi pare che ci fosse la fila di candidati. Per un professionista serio lasciare il proprio lavoro per entrare a far parte di una squadra sapendo che avrai contro tutta la stampa italiana, nessun giornale escluso, le televisioni e tutti i centri di potere non è conveniente. la raggi ha avuto timore di non riuscire nell'impresa ed allora si è appoggiata all'usato sicuro piuttosto che al nuovo, probabilmente fa parte della sua forma mentis da avvocato il cercare sempre la soluzione meno rischiosa, mentre qui ci voleva un sindaco 5s molto più coraggioso. A questo punto però non sostenerla è un errore ancora più grande che costringerla a dimettersi.

alan montanari 16.12.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA RAGGI E' STATA PIU' BRAVA DI ABRAMO, LEI HA TROVATO ALCUNI GIUSTI A ROMA E HA CERCATO DI COINVOLGERLI NELLA GESTIONE DELLA CITTA' PIU' BELLA DEL MONDO.
ABRAMO NON HA TROVATO NEANCHE 10 GIUSTI E DIO HA DISTRUTTO SODOMA E GOMORRA.
NON AGGIUNGO ALTRO SE ESORTANDOVI AD AIUTATE IL VOSTRO SINDACO PER FAR RISORGERE ROMA -
GIACOMO ZELARI

Giacomo Zelari, roma Commentatore certificato 16.12.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Crediamo pure alla buona fede della circonvenzione della candida ragazza da parte di vecchi marpioni della politica. Ma quella che Marra e' uno dei 23000 dipendenti che non si possono licenziare, poteva risparmiarsela...e' ai limiti dell'offensivo, dell'abuso di credulita' popolare. Se gli verra' data una possibilita`, mi auguro che inverta completamente la rotta, ma non credo che lo fara'. No, direi che non ci siamo, meglio perdere Roma che continuare su questa strada.

Alessandro Santaga, Mestre Venezia Commentatore certificato 16.12.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

La strada per raggiungere la meta, è irta di ostacoli e piena di falsi profeti. Vai avanti Virginia, e non ti soffermare a discorrere con gli ipocriti. La vetta sarà il tuo premio.
Ps: Impara in fretta però, i romani non possono attendere per sempre.

luigi b., brescia Commentatore certificato 16.12.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Ci vogliono calma e pazienza quando accadono queste cose.
Una cosa e' certa mai dare l'impressione di essere gli uni contro gli altri. Se è' vero che non tutto il male viene per nuocere, prendiamo il lato positivo della faccenda. Sin dall'inizio a molti non andavano a genio, sia la Muraro, sia Marra, ecco che le cose sono andate in modo tale che queste due persone sono fuori. E fuori devono restare. La strada certo è' in salita, ma sappiamo tutti che l'unione fa la forza, solo remando tutti dalla stessa parte si raggiunge l'altra sponda o meglio l'obiettivo.

Veronica Piro 16.12.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Continuate a divagare date una spiegazione plausibile al legame con Marra!!!!

pietruccio mannino Commentatore certificato 16.12.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Son sei mesi che non si parla di altro che di nomine, indagini, arresti, dimissioni: adesso siamo alle scuse. Non sarebbe stato meglio parlare di cosa era stato fatto? Da romano praticante della città posso rispondere: niente di niente, siamo come e peggio di prima. Avanti con il cambiamento...

fabrizio r. 16.12.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non appartengo al Movimento 5 Stelle, che, tuttavia, seguo con
attenzione. Ritengo che contro Raggi vi sia una reazione esagerata sia
all'interno del Movimento che all'esterno e credo nella buona fede di
Raggi. D'altra parte, per quanto riguarda Marra, sarà la Magistratura ad
accertare eventuali responsabilità penali; non penso che spetti a noi fare
dei processi in piazza. Mi meraviglio solo delle reazioni scomposte
all'interno dei 5 Stelle, che pare abbiano una propensione a farsi del male
da soli e che in parte sono anche responsabili della esagerata attenzione
mediatica (negativa) nei confronti di Raggi.
Ritengo esagerata la richiesta da più parti delle dimissioni di Raggi, che dovrebbe dimettersi solo se venisse dimostrata cattiva fede e o addirittura una collusione con Marra.

Mario Corcelli, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 16.12.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

missione compiuta

non una parola sulla limpida amministrazione dell'expo da parte del brillante neo sindaco meneghino sala, iscritto al pd

si è auto sospeso dall'incarico?
quindi oggi è stato a casa a cucinare e passeggiare col cane?
seeee

io sto con Virginia
azz.....neanche quelli di mafia capitale son stati trattati con tanto disprezzo.....ha sbagliato a fidarsi, e probabilmente scegliere i collaboratori non è il suo forte..... con questi errori pare si risparmi 32 milioni all'anno.....e scarpellini al gabbio

a chi chiede la testa di soggetti onesti, inesperti incapaci, ma onesti,si faccia delle domande.....non credo troverà le risposte

Path Walker Commentatore certificato 16.12.16 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Innanzitutto la sindaco Raggi ha avuto la forza di dire NO alle Olimpiadi e ha fatto bene.
D'altra parte deve dare un po più retta a Beppe Grillo che non è proprio scemo, visto che ha fondato un Movimento che è la prima (o seconda) forza politica in Italia.
.
Se la Raggi vuole veramente il bene dei suoi concittadini deve ascoltare Grillo con un po di umiltà.
.
Il miglior sordo è quello che non vuole sentire signora Raggi.
.

Ivan.Ital 16.12.16 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace signora Raggi Lei ha toppato alla grande ora si deve dimettere per manifesta incompetenza a ricoprire il ruolo che ha cercato e ottenuto con la fiducia dai Cittadini di Roma verso il M5S sicuramente non verso la tsua persona. Senza Se e senza Ma...
Quando ha difeso a spada tratta Muraro e Marra si è legata a filo doppio con loro nel bene e nel male. Ora ripeto si deve dimettere e il M5S farebbe bene a pagare direttamente tutti i costi di una nuova elezione.Stop.

Alex 16.12.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi da addosso alla Sindaca Virginia Raggi può anche essere in malafede, un venduto o troll come pure qualcuno scrive, ma chi La difende a spada tratta non ha mai in questo blog indicato un solo motivo perchè la sindaca fosse così legata a Marra e C. da dire se "va via Lui vado via anch'io" Per favore illustri paladini dateci una plausibile giustificazione.

pietruccio mannino Commentatore certificato 16.12.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori